Per abolire Equitalia c'è la legge del MoVimento 5 Stelle #RenzieVergogna

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.




Il Bomba, a pochi giorni dalle amministrative, dice che Equitalia "non arriverà al 2018". 2018? Equitalia deve essere abolita domani, quante persone devono ancora suicidarsi prima che il governo si accorga del mostro che uccide persone e imprese? Ora lo mettono sul piatto come merce elettorale giocando con la disperazione di migliaia di persone. Vergognati Renzi!
È una battaglia storica del M5S quella per l'abolizione di Equitalia che il Pd ha sempre osteggiato. Quando il Governo è stato messo alle strette da un progetto di legge del M5S, il deputato Pd Marco Causi ha presentato un emendamento per sopprimere il nostro testo, votato dalla maggioranza il 10 luglio 2014.
Già oggi, in dieci Comuni 5 Stelle Equitalia è stata abolita o sono già state avviate le procedure per abolirla, sostituendola con agenzie di riscossione comunali. Che aspettano i sindaci Pd a farlo? E che aspetta il Bomba a fare pressione sugli amministratori del suo partito perché lo facciano?
Equitalia va abolita. Le sue cartelle sono l'incubo dei contribuenti e delle piccole imprese, e fin dal 2007 questa sciagura nazionale è stata forte con i deboli e debole con i forti. I centri SOS AntiEquitalia del M5S hanno aiutato e aiutano migliaia di persone cessate e ha fatto loro risparmiare migliaia di euro evitando drammi familiari e personali.
La riscossione va gestita dall'Agenzia delle Entrate e dalle amministrazioni comunali sul territorio. La nostra proposta, a prima firma Azzurra Cancelleri, prevedeva tra l'altro anche l’estinzione di interessi, more, aggi e sanzioni maturati fino alla data di entrata in vigore della legge “per il ritardato o mancato pagamento delle cartelle esattoriali, sostituiti dal pagamento di un interesse pari alla misura del tasso Euribor a dodici mesi”. Era un modo per dar sollievo alle tasche di migliaia di piccoli imprenditori tartassati dall'agenzia di riscossione, senza estinguere il debito, ma facendo pagare su di esso tassi di interesse più umani, perché non appesantiti dai soprusi dell'esattore. Il Pd, però, ha come al solito posto il veto, salvo poi accusarci di dire sempre no alle loro magnifiche proposte.
Ora il Bomba se ne esce con l'ennesimo annuncio giocando sulla disperazione delle persone, perché il suo Governo ha bisogno di recuperare consenso, e in fretta, essendo alle porte il voto delle amministrative. Equitalia può essere abolita domani. Basta volerlo!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • ernestina 1 anno fa mostra
    'La libertà comincia dall’ironia' notte strunz:))
  • ciccio 1 anno fa mostra
    @ Talebans: c'è chi parla di voi http://www.lettera43.it/esclusive/parma-pizzarotti-e-le-mutazioni-del-m5s_43675246132.htm
  • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa
    Belìn, Bepìn!! Arriviamo almeno all'8 Settembre prima di chiudere baracca & burattini, anche le date hanno importanza. Poi il Pizza farà un Con-grasso a Livorno ahahahahah :))) E la rigì-la rigì-la rigira la rigira e la fa trentuno a morte tutti i preti evviva Giordano Bruno
    • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa
      https://www.youtube.com/watch?v=_q8zytK-YGk
    • ernestina 1 anno fa mostra
      sto blog ce fa venì la gobba come quella del poro Leopardi da quanto ce pesa li cojoni :)))
    • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa
      1)ogni tanto me scivola 'a paggina,c'ho dovuto puro aggiunge belìn..prima de bepìn. 2)poi,pe'l resto..ce vedrei più calzante Generale Badoglio! 3)se percepisce che ce stava na voja de ridere qua drento..repressa..
    • Generale Eisenhower 1 anno fa mostra
      La richiesta è stata accolta. Scappi chi può, chi non può chieda rifugio a sora belandi
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Me pareva fuori luogo 'nd'a cantina dell'indovina chi...
  • ernestina 1 anno fa mostra
    Beppone non puoi chiudere la baracca senza prima averci detto CHI CAZZ E' MAX STIRNER :))))
    • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ernestina, 'ntanto che aspettamo Stirner dicce chi sei te...che nun maa conti ggiusta! Pensa 'n po'che co'no snap hai fatto ricomparì puro a Gin...cioè a Ernestino Facc Che Guegara buhahahahahahahahaha Hasta? p.s. per piazzà punti esclamativi rovesciati ner testo, ce vonno "privileggi" amministrativi de gnente...artro che Tavernello!
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      Sì Fruttarò, quello vero! Saluti agli Animali Notturni, quelli veri; vabbèh, vi aggiorno su l'altro lato del mondo: https://www.youtube.com/watch?v=KjKsMPkJH3U
    • fidel castrato 1 anno fa mostra
      Minkia Ernestina, pure Gino è intervenuto ah! A La Habana lo sanno puro li sassi chi è Stirner: è la Bellandi che se veste da omo...ma puro er contrario però......ahahah hasta pronto!
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa mostra
      Pare,puro,sia molto irritato...sopratutto da quanno ha perso l'occhiali...
    • scout 1 anno fa mostra
      Pare che se chiami antonio.... https://kiwicdn.akamaized.net/2962/67QyhnUGsgoj8dhWTKaGVr.jpg
    • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa mostra
      Bepìn, arriviamo almeno all'8 Settembre prima di chiudere baracca & burattini, anche le date hanno importanza. Poi il Pizza farà un Con-grasso a Livorno ahahahahah :))) E la rigì-la rigì-la rigira la rigira e la fa trentuno a morte tutti i preti evviva Giordano Bruno
    • amanuense 1 anno fa mostra
      Seeee... Hernè, quelle so solo voci de corridojo. Pare che Toninelli abbia smentito. :))))
    • ernestina 1 anno fa mostra
      miiii che affollamento, tutti cuoriosi eh!:)) fuochino fuochino... toh chi se rivede ernesto spara lesto ahahaha
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa mostra
      Erne',mica quello finto,quello vero...
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      ¡¡¡Hola egregio Blok paziente... ✰✰✰✰✰!!! Rispondere ai provocatori è un incubo, rispondere al Fruttarò e a Oreste un piacere: https://it.wikipedia.org/wiki/Max_Stirner Eventuale musica a richiesta.
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa mostra
      Macs,te,che sei l'unico sicuro d'a tua identità,dacce quarche indizzio...qua,se mormora,puro,che tu sia er fratello gemello d'a sora Taverna...Tavernello...
    • Beppone 1 anno fa mostra
      Ernestì... ma ancora co ste domande??? è un coglionazzo!!! :)))))))))))))
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      hhahha...morirai con questo segreto!
  • contrabbasso 1 anno fa mostra
    Blogghe!!! Che cazzo di destino il vostro... Una vita a clikkare e... alla fine è LUI che vi clikka per sempre!!!! Nun sarà la legge der CONTRABBASSO???
  • malloppo 1 anno fa mostra
    DaVidde!!!! se clicki sui conti in banca per salvarli dal GURU... RICORDATI CHE C'E' NOCENSURA.... E IO SONO SEMPRE LI'!!!! oh bestia... ma lì c'è anche er mantovano...
  • malloppo 1 anno fa mostra
    Belìn!!! chi sostiene RUSSO' non ha tenuto conto che avresti chiuso bottega... Io dico che scappi col malloppo. (ma sei davvero genovese???)
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      ma va a cagare scemo
  • MENGA 1 anno fa mostra
    Belìn!!!! Quando chiudi bottega, gli interessi in banca del MICROCREDITO, chi se li cucca???? Non sarai mica GENOVESE davvero? LA LEGGE DEL MOVIMENTO CINQUE SOLE E' LA LEGGE DEL MENGA!!!!
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    FINALMENTE BEPPE GRILLO HA PRESO UNA DECISIONE CHE SPERO SIA IRREVOCABILE! Se entro il 2016 il Popolo Italiano non dimostrerà, esplicitamente, la volontà di volere cambiare e affidare al M5S un ruolo determinante in questo cambiamento, Il M5S si scioglierà, lasciando gli italiani al loro destino: quello che esplicitamente, la maggioranza degli italiani votanti desidera. FINALMENTE! Un'ora segnata dal destino batte nel cielo della nostra patria. L'ora delle decisioni irrevocabili. Uno vale uno? No, ognuno per se stesso e ognuno varrà per ciò che saprà farsi valere, ma lo scudo del M5S finirà. Il tempo ormai, non lo stabiliamo più noi, ma l'Europa. Essa ha paura di noi e ci sta avvelenando i pozzi. L'Europa sta complottando con Renzi, per "avvelenare" i pozzi in modo che se il PD dovesse perdere le elezioni con il M5S, una valanga di situazioni debitorie sempre deliberatamente rimandate, si riverseranno sul M5S facendo fallire ogni sua azione. IL TEMPO E' SCADUTO E SE FALLIAMO NOI, DEMOCRATICAMENTE, E' OPPORTUNO CHE ENTRINO IN CAMPO QUELLI CON I "MANGANELLI". E' ORA CHE GLI ITALIANI DECIDANO. Se il Popolo Italiano non lo capisce ora, capirlo tra un paio d'anni non servirà, nè servirà mandare il M5S al governo quando governare significherà solo assumersi la responsabilità del crollo. Se gli italiani non vogliono il M5S è opportuno che si prendano le destre, quelle che intendono la democrazia nel modo "giusto", con la gente che ci sta governando. Per il Popolo Italiano cambierà solo il padrone, ma per gli attuali governanti comincerà il tempo del terrore. La parola d'ordine per il Popolo Italiano è una sola, categorica e impegnativa per tutti: VAFFANCULO!
    • Enzo Chiesino Utente certificato 1 anno fa
      Temo che tu abbia ragione, sia sul punto in cui Grillo decide di chiudere bottega, sia sulla stupidità degli Italiani che avranno quello che si meritano. Una buona razione di manganellate rinfresca la memoria. Spero di sbagliarmi. W M 5 * * * * *
    • adriano 1 anno fa
      Ho solo qualche anno in meno di Grillo, sono un attivista, ma sinceramente ne ho le palle piene di 'sto popolo. Ma perchè dobbiamo rimetterci tempo e soldi, per poi sentirci rinfacciare di tutto ad ogni nostra scoreggia, mentre gli altri gli cagano addosso? Vogliono farsi prendere per i fondelli? AUGURI Vediamo quanto riescono ad ingoiare, prima di esplodere. La Grecia è molto più vicina di quanto si creda.
    • memo random 1 anno fa mostra
      Non vale Max!!! è la terza volta che posti la stessa solfa e accumuli sempre voti... Confessa che fai affidamento sulla meroria random del blogghe!!!
    • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa
      Non ci credo. Bepi è un padre responsabile e paziente che ogni tanto sbrocca
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Sopratutto con la cosi detta Riforma costituzionale,mascherata per la prossima Dittatura! Se passa quella il popolo Italiano è fottuto e questo Beppe lo ha capito...quindi fa bene a dare un termine...."o vi svegliate ora,oppure sarà tardi"! Lui ci ha messo del suo,come Casaleggio e pure noi tutti, quale è stato il risultato? Gli Italiani delegano:non hanno problemi(credono),la vita è bella e se la gente muore di fame se ne sbattono le @@. Come ai vecchi tempi....pensava tutto la DC! Ciao Max....
  • Bronsa Coerta Utente certificato 1 anno fa mostra
    Un culattone è morto, si quello di Toni Negri, quello della puttana di lusso pagata dai contribuenti, quello che voleva togliere le pistole alla polizia, bene sempre troppo tardi, mai lavorato vissuto sulle spalle dei cittadini, ah mi sono tolto un sassolino aspettando il prossimo.
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa mostra
      Non solo è tempo perso rispondere a squallidi individui come costui, ma in qualche modo ci si allinea al suo livello. Meglio cancellarlo. -10, -9, -8..
    • (A)rjцna Utente certificato 1 anno fa mostra
      Sei un miserabile da fossa comune...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus