Il sorriso di Mietta

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

Oggi vi raccontiamo la storia di Mietta, una bimba affetta da una malattia rara. Una Onlus la aiuta a sostenere spese mediche e viaggi, si chiama Il sorriso di Mietta. Puoi sostenerla con una donazione indirizzata a questo IBAN: IT 35F 05034 56746 00000000 2815

di Anna, mamma di Mia

Mi chiamo Anna e sono la mamma di Mia, una bambina di quasi 5 anni affetta da una malattia genetica rara chiamata "kcnq2".

Purtroppo questa encefalopatia epilettica nega a Mia la possibilità di vivere come tutti i bambini correndo e cantando, ma il suo sorriso è così contagioso che ci trasmette la forza ogni giorno di andare avanti. Le cure a cui Mia si è sottoposta stanno dando risultati visibili e noi non ci fermeremo fino a quando potrà liberare i suoi muscoli da questa gabbia che è la sua malattia.

I problemi di una famiglia normale con bambini speciali sono molti: abitiamo al terzo piano senza ascensore. Mia si fa il bagnetto a casa dei nonni, perché il nostro bagno non è adatto.
Le famiglie come la nostra sanno di cosa sto parlando perché conoscono i problemi. Sono famiglie coraggiose.

Grazie alla nostra associazione e alla meravigliosa solidarietà di tante persone ci possiamo permettere di continuare ad aiutare Mia nel suo percorso riabilitativo e giuro che per noi è veramente molto importante, perché ho promesso a Mia che la aiuterò a camminare... e io che sono la sua mamma, mantengo sempre le promesse!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus