M5S in Parlamento: la storia ha inizio

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


La storia ha inizio: ora in diretta ingresso dei cittadini 5 stelle in Parlamento: segui su LaCosa




Io ho votato 5stelle da quando ci sono le liste, ma devo dire che in questo momento il sentimento che maggiormente provo è delusione e rabbia. Speravo che questo muro contro muro fosse per tirare il più possibile la corda dalla nostra parte, ma temo che invece sia un muro contro muro e basta. Se vogliamo provare a votare le nostre proposte e cambiare la politica, dobbiamo alla fine votare una fiducia (in Sicilia non serviva QUI SI), il no e basta, per me, è un insulto a chi ha dato il proprio voto a questo movimento, nessuno chiede di votare delle proposte con cui non siamo in accordo o al ribasso, ma visto il risultato ottenuto possiamo tenere il PD per le p.. e far passare solo quello che ci è gradito altrimenti .. sfiducia. Così si darebbe un segnale chiaro "ci abbiamo provato ma non ce lo permettono". Continuiamo così e alla fine sì che si metteranno assieme dx e sx con Monti in testa di nuovo e avremmo perso una occasione storica, non so se voterei ancora il movimento in questo caso, spero di sbagliarmi. Ed ora vediamo cosa succede.


hai ragione


non allearsi con i partiti tradizionali, non vuol dire osteggiare un buon risultato....
se così fosse che cosa siete andati a fare in parlamento? solo per amore del potere assoluto.... o per distruggere ulteriormente e consentire a grillo di montare un'altro pettacolo di piazza.
La responsabilità richiede lucidità, intelligenza e autonomia, non preparazione.
mostrate di averla
grazie


ieri dopo avere assistito alle votazioni in diretta del presidente della camera del senato ho tirato un respiro di sollievo appena Grasso ha raggiunto il quorum grazie anche ai voti di quei senatori del M5s che hanno votato facendo appello alla propria coscienza. Stamattina leggendo i commenti mi sono resa conto che dietro quella che apparentemente sembrava una scelta di campo del Pd c'era una grande trappola in cui tutti noi siamo caduti Grillo in primis. Grasso e' il capo antimafia voluto da Berlusconi, personaggio che ha publicamente elogiato l'allora presidente del consiglio Silvio Berlusconi per il suo impegno nella lotta contro la mafia, e' evidente che il suo nome e' stato concordato tra Pd e PDL. Contrappogli un personaggio come Schifani di cui il nome e' tutto un programma, rafforzava ancora di piu' la sua valenza agli occhi della gente. E' stato uno scacco matto ai grillini qualunque scelta sarebbe stata una sconfitta e grillo con il suo post a buttato benzina al fuoco, permettendo a questa gente di attaccare il movimento e di sproloquiare.Abbiamo dimostrato pero' di essere in grado di votare secondo coscienza, di cercare la soluzione migliore tra quelle plausibili,di essere gente pulita e di avere una coscienza che va al di la' di ogni legge di partito-Incoraggiamo e non demoliamo questi ragazzi che si trovano a combattere contro un muro molto piu' alto di loro. Non e' con la forza ma con l'astuzia che possiamo spuntarla. Costruiamo una strategia, non lasciamo al caso e agli eventi il nostro destino. Loro giocano in casa e solo con la tenacia , l'impegno ed il confronto possiamo spuntarla. Beppe non ti trincerare dietro principi e regole che non portano da nessuna parte. Abbiamo una possibilita' di cambiare le cose in questo paese, sosteniamo i nostri rappresentati non lasciamoli soli nella gabbia dei leoni.


Il problema ragazzi è che nessuno si aspettava questo risultato. Nè quando è stato fatto il programma, nè alla vigilia delle elezioni.

La mia paura non è che si faccia un governo PD-PDL-Monti, governo che non spaventerebbe proprio nessuno.
La mia paura è che questa impreparazione che stiamo dimostrando, unita ad una veste di partito del "no", ci porti alle prossime elezioni.

Quando su scala nazionale passi dal 4% al 24%, devi pensare che ci sono 5 milioni di persone (sugli 8 totali) che hanno fatto di te il primo partito e non un aghetto della bilancia da 4 soldi.
I messaggi che sul blog son stati inviati a questi 5 milioni di persone non mi sembrano iperrassicuranti.
E non pensateci nemmeno che portando l' Italia ancora più giù nella crisi, gli 8 milioni di voti si trasformino in 12.
Perchè una volta che si è dimostrato che si sarebbe potuto, ma non si è voluto, dal parlamento si esce, non si entra!!!

Quindi va bene far tirare il collo agli altri schieramenti (potete anche romperglielo).
Ma che sia solo a loro che lo tirano.

Auspico ai massimi livelli che i vertici del M5S si sappiano muovere per NON andare assolutamente alle elezioni. O, per lo meno, andarci DOPO aver ottenuto cose utili per noi e per il paese (che poi è la stessa cosa).
A quel punto vedrete che ne prenderemo anche 13 milioni di voti.


Incassata la rabbia per la fegatura del M5S in politica nazionale bisogna pensare al dopo e fondare un nuovo movimento che includa le cose piú positive del M5S ma che eviti di trasformarsi in una setta religiosa antidemocratica comandata da due santoni.


SONO ENTRATI OGGI IN PARLAMENTOOOOOO!!!!!

Lo volete capire o no!!!!

E poi era scritto nel programma a chiare lettere, niente allenaze con gli altri partiti. Se speravi in questo hai sbagliato a votare, votavi PD o PDL e stavi sicuro che di inciuci se ne intendono.


Chi ha votato M5S sapeva benissimo che non ci sarebbero state allenze. Il messaggio è sempre stato chiarissimo: via tutta la vecchia classe dirigente e ricostruiamo l'Italia. Se questo non lo hai capito allora o non stavi attento oppure non è vero che hai votato M5S.

Se il PD fa una proposta, per dirla alla Travaglio, di quelle che non si possono rifiutare allora le cose cambieranno, per il bene del nostro paese.


Ormai lo sanno anche i sassi perchè non si può dare la fiducia al PD...cosa cazzo c'è che ancora non è chiaro!?


Abbiamo la maggioranza! Ve lo avevo detto!!! Siamo i Primi ! Duri e puri ! Avanti COSI !


Per chi vuole realmente capire che significherebbe dare o non dare la fiducia ad un governo al fine di fare le legge e i punti piu' importanti.

In questo articolo si spiega molto bene le reali motiviazioni che portano la scelta del M5S a non poter fare alleanze di fiducia, ma allo stesso tempo spiega come esiste la possibilita' di fare i punti importanti per il paese.

Lo dico soprattutto a chi ha davvero voglia di capire e non a chi viene sul blog solo per fare polemiche oppure a chi non ha semplicemente chiaro il meccanismo parlamentare.

Vale davvero la pena leggerlo. Un saluto

http://www.byoblu.com/post/2013/03/13/Perche-non-si-puo-dare-la-fiducia.aspx#continue


il compromesso é il primo passo per fagocitare il nuovo che vorremmo avere. Il cambiamento radicale del modo di fare politica, l'abbattimento del distacco degli interessi dei cittadini dall'interesse dei centri di potere, la cancellazione della gestione della politica per caste ecc. ecc. tutto questo non si ragginge con il compromesso ma con coportamento radicale ed intransigente che deve far male per avere effetto. Mi spiace per te se anche il tuo mondo soffrirá per tutto ció.

Discussione

Scusate però SOLO DOPO le elezioni salta fuori che:

Grillo ha fatto vicepresidente del M5S suo NIPOTE.
Ha instestato 13 società offshore a suo COGNATO.

Casaleggio ha fatto gestore della campagna suo FIGLIO.

Fico ha fatto addetta stampa la sua FIDANZATA.

Cancellieri ha fatto sì fosse eletta sua SORELLA.

Ivana Simeoni sono MADRE e Cristian Iannuzzi FIGLIO, entrambi eletti.

Si è aspettato di avere il posto per chiarirsi entità di STIPENDIO + RIMBORSI.

Marta Grande si è fatta eleggere sbandierando lauree che in Italia non sono RICONOSCIUTE.

Il più scemo è ingengnere e invece c'è quello che non sa dov'è il senato, quella che non sa quanti sono i senatori, quello dei microchip.

Da mesi se non anni vanno avanti all'insaputa di tutto il movimento contatti tra i leader del movimento ed emissari del GOVERNO USA. Senza che ai cittadini venga detto nulla.

I cittadini eletti non è vero che portano istanze create dagli iscritti ma aspettano solo la voce di beppe, che DA SEMPRE ha detto di essere solo il volto e il megafono.

Non si è votato nulla, ne sulla linea da tenere, nè niente, il blog esiste da 5 anni, 6 mesi fa casaleggio aveva detto che era quasi pronta la piattaforma e invece tutto fermo.

E ogni giorno non cè altro che i soliti post che per carità, però a un certo punto stancano, sarebbe meglio porter discutere di cose concrete invece che i soliti attacchi a testa bassa nel mucchio.

Questa è la trasparenza? La meritocrazia? Il nuovo che avanza? Con tutta la fiducia e la buona volontà, se qualcuno ha qualche buon argomento per farmi cambiare idea lo ringrazierei, perchè viste le premesse credere ancora comincia ad essere questione di "fede" più che di logica.

P.S. Poi mi ha fatto sorridere ieri vedere che la questione dei rimborsi era un "p.s." in piccolo alla fine del post, proprio tipo clausola "nascosta" nelle barzellette..mah!

P.P.S. Non sono pagato, non voto silvio etc. niente insulti per favore, sul serio. Grazie a chi vorrà rispondere ;)


Bisogna dare il tempo al tempo. Da qualche parte si deve partire e sappiamo che niente in questo mondo è perfetto. In ogni caso, anche se la politica di oggi è un affare sporco ma, bisogna cercare di fare il miglior uso di questo sporco affare e gradualmente, cercare di migliorarlo con il massimo di trasparenza.Secondo me, bisogna dare l'opportunità alle persone della societa di partecipare attivamente nelle decisioni prese, che alla fine ci riguardano tutti.Purtroppo, in Italia per troppi anni, abbiamo permesso alle persone disoneste e affamate di potere e soldi, di fare ciò che vogliono manipolando le leggi in loro favore.Declino e il degrado che affligge oggi la società italiana è molto preoccupante e senza futuro e la tensione sociale è palpabile. Grazie al M5S adesso, almeno ce la speranza che le cose possono cambiare e se le persone elette del M5S non si fanno contagiare dai virus miserabili della politica machiavellica, allora la società può veramente cambiare in meglio.Altra opzione sono disordini sociali estesi,(visto la situazione del 65% della popolazione, che non ce la fa più ad andare avanti), con le gravi conseguenze per la democrazia e per i citadini, privi di ogni forma di protezione ed abbandonati a se stessi. SIAMO PRUDENTI !!! Guru.


Ciao Beppe, ciao Cittadini a 5 stelle,
dato che la politica della coerenza non ha pagato finora, bensì ha prodotto solo schede bianche da parte del pd-elle che ci ha corteggiato spudoratamente senza capire a cosa andava incontro, vi esorto a adottare la politica dei guastatori in Senato dove il pd-elle avrebbe candidato la finocchiaro che va a fare la spesa con la scorta. Per cui scompaginare sempre i piani del nemico in carica accelererà l'autoestinzione dei DODO.


Stai raccontando solo inezie scritte in maniera parziale da giornali livello "salvietta"



Il contabile delle stronzate.


@ anita: no, però c'è una cosa a cui mi sembra abbiamo sempre dato molta (giusta) importanza che si chiama meritocrazia, per cui è giusto che nei posti ci vadano persone in base alle proprie capacità e non perchè amiche/parenti/amanti. punto. l'addetto stampa, il responsabile della campagna, il nipote vicepresidente, saranno pure bravi (anche se lo può sapere solo chi li ha messi imho), ma magari c'erano di migliori, che solo in virtù di non essere parenti sono stati automaticamente esclusi. è giusto? secondo te? mi sembra lo stesso identico familismo di sempre.

@riccardo: non voto pd e mi sembra di essere stato obbiettivo e di aver solo riportato i fatti che sono venuti alla luce, se non sei d'accordo puoi spiegarmi perchè, ma cosa pretendi che capisca da una frase così?


Non sei semplicemente obbiettivo e sei del PD!
Ciao!


Non capiscco il tuo commento. Il fatto che qualcuno sia parente, non è detto che vada li per farsi gli affari suoi.
Ricorda che sono stati votati per cominciare a cambiare le cose.
Se faranno come gli altri rischiavo di pagare loro il conto per tutti!!!!!
La gente è stanca non stupida!!!!!


5) Invece il programma del PD lo hai scritto tu personalmente e mandato a Bersani per corrispondenza vero?
- non ho votato bersani quindi non capisco a cosa ti riferisca, comunque i punti del loro programma sono votati nelle assamblee, se scorri vedrai che i punti sono stati votati nelle assemblee a roma, varese etc. qui quando mai è successo? come prima, link per favore.

6)Nessuno ti obbliga ad accamparti sul blog da mattina a sera!
-no ma sei un troll o sei serio? che risposta sarebbe?

In base alle risposte che ti ho dato puo fare delle riflessioni. Se sei ancora convinto di quello che hai scritto, torna a votare D'alema
-non ho mai votatro d'alema, ma se nessuno da risposte su dubbi che mi sembrano legittimi, penso proprio che perlomeno saprò una volta in più per chi NON votare.


mi spiace, ma sono risposte in malafede o di semplice disinformazione:
1)NIPOTE.
E chi ci doveva mettere, se non una persona di sua fiducia?
-bene, quindi il familismo va bene? attivisti, cittadini, tutti indegni di fiducia, solo un parente poteva averla? ok basta saperlo.

2)COGNATO. Minchiata giá smentita ieri dal fatto quotidiano!
-non è vero, l'autista-cognato ha parlato di 3 società, ne rimangono fuori 10. sorvolo sul tentativo di far passare per casette quelle che costruite varrebbero 2/3 milioni di euro l'una (cerca case a papagayo e guarda tu).

3) FIGLIO.Ci lavora insieme in azienda, é un delitto?
-ripeto, quindi il familismo va bene? magari c'era qualcuno più bravo ma meglio il figlio perchè è figlio?

4)FIDANZATA. embé?
-idem come sopra

5)SORELLA. i voti se li é guadagnati lei e i cittadini l'hanno votata liberamente
-idem come sopra

6)MADRE e FIGLIO come spora, i voti se li sono guadagnati!
-"Bisognava fare le liste per le regionali e per le politiche e Beppe Grillo ha scelto quelli che conosceva, quanti erano già in campo. Ecco perché sono stata candidata"http://tinyurl.com/cu45rpw


-per quel che mi riguarda se uno è in buonafede dice "anche se ho 3 (sic) lauree, non sono riconosciute in italia. votatemi!

2)quella del microchip é una stronzata per come la racconti tu, vedi intervista integrale!
-appunto io l'ho vista, tu? "non so se lo sapete ma in america hanno già iniziato a mettere i microchip all'interno del corpo umano per registrare, per mettere i soldi. E quindi è un controllo di tutta la popolazione."

3)Cazzo! quante informazioni che hai, chi te le ha date, Obama in persona?
- no, la stampa di torino http://tinyurl.com/bvlnzjc

4)I punti del programma sono stati votati sul Blog dagli attivisti.
-dammi un link per favore, perchè non trovo da nessuna parte. se sei in buona fede basta un link. grazie

continua


Buongiorno Andrea, hai ragione è questione di fede, anche perché, sarai d'accordo, i pochi eletti nelle regioni e nei comuni si comportano bene, molto bene, e le ragazze ed i ragazzi che da oggi ci, scusa, mi rappresentano in parlamento se ne saranno capaci, sono l'unica cura al tumore che ci sta distruggendo, purtroppo non ho fede che altri lo possano fare.
Un saluto Marco


1) Marta Grande si è fatta eleggere sbandierando lauree che in Italia non sono RICONOSCIUTE.
Per quello che mi concerne, titoli riconosciuti all'estero sono piú credibili di quelli riconosciuti in italia (vedi lauree in giurisprudenza a Reggio Calabria!)

2) Il più scemo è ingengnere e invece c'è quello che non sa dov'è il senato, quella che non sa quanti sono i senatori, quello dei microchip.
E questo che c'entra con l'essere preparati? quella del microchip é una stronzata per come la racconti tu, vedi intervista integrale!

3) Da mesi se non anni vanno avanti all'insaputa di tutto il movimento contatti tra i leader del movimento ed emissari del GOVERNO USA. Senza che ai cittadini venga detto nulla.
Cazzo! quante informazioni che hai, chi te le ha date, Obama in persona?

4) I cittadini eletti non è vero che portano istanze create dagli iscritti ma aspettano solo la voce di beppe, che DA SEMPRE ha detto di essere solo il volto e il megafono.
I punti del programma sono stati votati sul Blog dagli attivisti.

5) Non si è votato nulla, ne sulla linea da tenere, nè niente, il blog esiste da 5 anni, 6 mesi fa casaleggio aveva detto che era quasi pronta la piattaforma e invece tutto fermo.
Invece il programma del PD lo hai scritto tu personalmente e mandato a Bersani per corrispondenza vero?

6) E ogni giorno non cè altro che i soliti post che per carità, però a un certo punto stancano, sarebbe meglio porter discutere di cose concrete invece che i soliti attacchi a testa bassa nel mucchio.
Nessuno ti obbliga ad accamparti sul blog da mattina a sera!

Questa è la trasparenza? La meritocrazia? Il nuovo che avanza? Con tutta la fiducia e la buona volontà, se qualcuno ha qualche buon argomento per farmi cambiare idea lo ringrazierei, perchè viste le premesse credere ancora comincia ad essere questione di "fede" più che di logica.

In base alle risposte che ti ho dato puo fare delle riflessioni. Se sei ancora convinto di quello che hai scritto, torna a votare D'alema


Una sola domanda:

QUANTI SOLDI PUBBLICI CIOE' NOSTRI, SONO STATI ADDEBITATI A TUTTO QUELLO CHE DICI???


1 a 1 te lo spiego io:
1) Grillo ha fatto vicepresidente del M5S suo NIPOTE.
E chi ci doveva mettere, se non una persona di sua fiducia?

2) Ha instestato 13 società offshore a suo COGNATO.
Minchiata giá smentita ieri dal fatto quotidiano!

3) Casaleggio ha fatto gestore della campagna suo FIGLIO.
Ci lavora insieme in azienda, é un delitto?

4) Fico ha fatto addetta stampa la sua FIDANZATA.
embé?

5)Cancellieri ha fatto sì fosse eletta sua SORELLA.
Ha fatto sí una cippa, i voti se li é guadagnati lei e i cittadini l'hanno votata liberamente

6)Ivana Simeoni sono MADRE e Cristian Iannuzzi FIGLIO, entrambi eletti.
come spora, i voti se li sono guadagnati!

Si è aspettato di avere il posto per chiarirsi entità di STIPENDIO + RIMBORSI.
Cazzate!

Continua sotto...


Riguardo Cancelleri non esiste nessuna parentopoli considerato che la sorella è stata eletta con il voto dei cittadini e non è stata piazzata dal fratello in nessun posto specifico come è purtroppo potere di tutti i politici.
Casaleggio ha una società privata ed i figli possono esercitare per quanto non ne sappia nulla, magari se posti i link...come anche per Fico e per le società off shore di Grillo che me sembrano una bufala senza nessuna prova. Porta le prove e e poi ne parliamo. Anche io posso dire di aver visto asini che volano. Stessa cosa per Ivana Simeoni, è stata eletta dentro le urne, non raccomandata. Poi non sapere dove si trovi il Senato per uno che non è di Roma è normale così come non essere a conoscienza del numero dei senatori non è sinonimo di minore o maggiore intelligenza ( anche Berlusconi non lo sapeva...), adesso si saranno informati. Anche la storia dei contatti con gli USA devi avere le prove ed in ogni caso non mi stupirebbe un normale scambio di informazioni.


ma scusa non ti capisco, vuoi negare l'importanza di casaleggio nel movimento? non capisco, cosa c'entra che non sieda in parlmaneto se poi è lui ad incontrarsi con gli ambasciatori? poi non mi hai risposto sulla "parentopoli", sulla piattaforma, sulla mancanza generale di trasparenza, sugli svarioni macroscopici di alcuni nostri eletti..perchè banalizzi il tutto?
Grazie comunque, se qualcun'altro ha le idee più chiare ed è in grado di argomentare mi piacerebbe discutere.
un saluto


P.S. le colpe degli altri non si discutono, ma queste sono automaticamente un valore per noi? NO. siamo partiti con il ribaltare tutto, ci dobbiamo accontentare del tuo discorso "MENO PEGGIO"?


perche'? casaleggio siede in parlamento?...prende uno stipendio pubblico?...ti ha mai chiesto un euro? ne sentiremo delle belle?...siamo abituati a sentire le storie su pdl-pd-lega...gente che sta andando in galera invece che in parlamento e tanti altri in parlamento che dovrebbero andare in galera...milioni di euro rubati...miliardi...e arrivi tu con casaleggio...caro volpe imbalsamata ogni cosa che scrivi e' una fesseria


@Enrico e Andrea : scusate, ma avevo scritto chiaramente che non voto ne pd ne silvio e che avrei preferito non ricevere insulti, perchè questa maleducazione e astio? ho chiesto gentilmente se qualcuno poteva spegarmi il perchè, cosa c'è di male?


con gentilezza MA VAI A F........


non hai menzionato nessuno che abbia rubato un euro...nessuno corrotto,nessuno indagato,hai menzionato solo tre' fesserie che ti si addicono...la gente che voti e hai votato tu sta' andando in galera uno alla volta e ancora non e' finita...


bravissimo, i grillini sono solo il paravento di loschi interessi, tra poco ne sentiremo e vedremo delle belle, dietro casaleggio.......

Discussione

Il nipote di Beppe Grillo VicePresidente del
PRIMO PARTITO ITALIANO
ad insaputa di "aderenti", attivisti ed eletti...
E per diventare soci ?
Si vota come per le Parlamentarie ?
Macché (art. 8 Statuto),
bisogna chiedere il permesso al consiglio direttivo di cui sopra...
E per diventare il "capo" ci sono primarie ?
Ma neanche per sogno:
secondo l'art.14
spetta al Presidente indicare il CAPO POLITICO,
ovvero, tradotto:
spetta a Beppe Grillo nominare se stesso.
Il Presidente e VicePresidente del
PRIMO PARTITO ITALIANO,
zio e nipote, si contraddicono:
a fronte delle dichiarazioni contro l'art 67 della Costituzione,
in questo statuto Beppe Grillo sottoscrive solennemente che
«gli eletti eserciteranno le loro funzioni SENZA vincolo di mandato».
(ricordiamo invece favia e salsi cacciati...)
Entro un mese si riunisce il Direttivo di questo Partito (art 13 gli "immaginifici" sette),
si delibererà circa il Bilancio ed altro...
(art. 6 Statuto prevede che il Patrimonio sia formato anche da FINANZIAMENTI PUBBLICI) :
lo sanno gli attivisti ?
Aderenti al blog ed eletti potranno determinarne le scelte...?

Sono queste le domande
della DEMOCRAZIA...



Parli del nulla, la tua è teoria del vuoto cosmico.


e milioni di giovani SVEGLI
hanno aderito senza sapere quello che leggevano!!!

Però andranno nella tana delle belve e le ...
sbraneranno !!! iene e volponi da mezzo secolo verrebbero sbranati da un'ammucchiata di pecorelle giovinastre che credono di andare a un rave-party.

l'ennesimo dittatorello avrà visibilità mondiale, e se l'italiota medio nel frattempo kreperà,
makkisenefott..


Contrariamente a quanto creduto comunemente nel paese Il M5S non è il primo partito: con i più che legittimi voti all'estero il primo partito è il Pd anche alla camera
Camera: Pd 8.932.615 - M5S 8.784.499
Senato: Pd 8.399.991- M5s 7.285.648


Meglio che fare i pompini o dare il culo al nano del bunga bunga...non credi ?

Discussione

ma, senza polemica, il progetto qual'è?
pd e pdl non voteranno mai l'un l'altro ne per il m5s e mi pare giusto, il m5s non appoggerà nessuno e mi pare giustissimo... lo stallo sarà inevitabile... si rivota, ma gli equilibri non cambieranno di molto... davvero qualcuno mi può spiegare come si potranno evolvere le cose prima che il paese collassi definitinamente? non mi rispondete TUTTI a CASA! per fare qualunque cosa occorre un governo... ma qual'è TECNICAMENTE la strada per arrivare al governo nella mente dei 5s?


quindi andiamo a votare finchè non prende il 51%?


se tutto deve rimanere come prima basta una spolverata di Movimento 5 stelle. Se invece si deve cambiare il sistema, serve un Movimento che abbia almeno il 40% degli ELETTORI. A te la riflessione su cosa sia necessario.


TECNICAMENTEEEEEEEE!!!!!!!


Un parlamento pulito che rispetti la Costituzione, persone nuove che hanno veramente voglia di fare per gli altri e non per tornaconto personale e di questi il parlamento ne è pieno!!!!

Discussione

Io ho votato M5S. Se Beppe Grillo non capisce che è arrivato il momento di essere pragmatici, e quindi di profittare quest'occasione storica per appoggiare un governo su concreti programmi, molti come me non voteranno più il M5S. Come conseguenza prevedo un forte calo alle prossime elezioni. Quello che ci vuole adesso è pragmatismo e realismo sulle cose concrete!


concreti programmi ?

Discussione

Sarà la legislatura più breve della storia, non si insedierà neppure il governo e grazie a M5S si andrà a nuove elezioni anticipate con la vecchia legge, con lo stesso numero di parlamentari e con gli stessi privilegi. Una volta speso un altro mezzo miliardo per le nuove elezioni si sarà di nuovo al punto di partenza, senza governo e senza maggioranza. L'economia affonderà e l'Italia andrà sotto il controllo della Troika dell'FMI e dovremo fare ciò che vorranno loro altrimenti niente soldi per scuole, ospedali, sicurezza etc etc. Avere tanti giovani onesti e preparati in parlamento non serve a nulla se non possono potere decidere cosa fare con i loro voti. Al Paese non serve un'Ulisse che lascia Itaca senza governo per 20 anni in balia di banchieri e affaristi, non serve neppure un'avventuriero che pur di salvarsi sacrifica tutto l'equipaggio dell'Argo. Occorre invece un governo serio, responsabile e subito!!!


...Mi dispiace soltanto vedere per l'ennesima volta che gli italiani, disomogenei ed egoisti, non hanno capito che quella di grillo e' un idea di Italia e di vita diversa, sostenibile. A me di grillo fondamentalmente non me ne frega nulla. Ma quello che sono gli obiettivi da lui spiegati dovrebbero essere gli obiettivi di tutti noi, non ci facciamo confondere dal politichese di chi per anni non ha cambiato nulla.
Grillo non c'entra, non ci fermiamo a criticare chi collabora con grillo definendolo non adatto. In realtà tutti noi pensiamo che al posto dei vecchi politici, avremmo potuto far meglio, senza guardare la nostra pancia... o no?
Già solo il fatto che un gruppo si autofinanzi e non gravi su di me... Beh , mi piace.
Cerchiamo di riflettere... Tutti.


La colpa della situazione attuale è dei partiti che erano in parlamento fino alla scorsa legislatura, M5S ovviamente non ne faceva parte, ma ora si. Non serve all'Italia dire che i cocci si son rotti e che è colpa degli altri, ora OGNUNO DEVE FARE LA PROPRIA PARTE per rimettere in sesto il Paese, M5S compreso. Tirarsene fuori e pretendere che si alleino PDl e PD-L significa non avere a cuore le sorti dell'Italia, ma solo quelle del proprio movimento, delle sarie facce nuove vecchi sistemi.


CONCLUDI PER FAVORE...

E TUTTO QUESTO PER COLPA DI ????

TI STO ASPETTANDO


e tutto questo succederá perché 160 parlamentari del Movimento non hanno fatto fare agli altri 785 parlamentari degli altri partiti tutto quello che avrebbere potuto fare per salvare l'Italia. Ma fatti un giro va!


infatti non ho capito qual'è l'iter prospettato dai 5s per arrivare effettivamente a governare,,, forse non lo sanno nemmeno loro
forse andando a nuove elezioni all'infinito finché non prendono il 51% cosa che non accadrà mai... so' caxxi per l'italia

Discussione

ATTENZIONE !!
Da oggi ci siete anche voi!
Non sarà solo colpa degli altri....


E tu non ci sei?!... allora non hai ancora capito che si governa anche da qui! -|||

Discussione

PER EVITARE CHE POSSA NASCERE IL SOSPETTO CHE QUALCUNO ALL'INTERNO DEL M5S POSSA TRARRE VANTAGGIO ECONOMICO DALLE POSIZIONI PRESE DAL MOVIMENTO STESSO, INVITO I VERTICI E GLI ESPONENTI DI RILIEVO A FARE UNA OPERAZIONE DI TRASPARENZA RENDENDO PUBBLICI I PATRIMONI MOBILI E IMMOBILI, E DI AGGIORNARNE LA SITUAZIONE TRIMESTRALMENTE.


Domanda :
Come mai non hanno chiesto l'inelegibilità di berlusconi ?
Risposta:
Non temere lo faranno
Domanda
Ma pizzarotti come mai non ha chiuso l'ineceneritore ?
Risposta :
Non temere lo farà
Domanda :
come mai pizzarotti non ha pagato le indennità ai dipendenti comunali ?
Risposta :
Sono dei privilegiati pensa a quelli che non hanno lavoro.

Ma che cazz di risposte sono ?
Non temere lo farà sembra la risposta di un prete "abbi fede Dio vede e provvede"

sono privilegiati ? a 1200 euro al mese ?
E io pensavo che lo scopo fosse quello di far stare meglio tutti ... invece è quello di fare stare tutti un pò peggio.. si insomma mal comune.



Umberto, io sono un attivista vero, ti paiono domande serie quelle da te poste?
Domande alle quali si possa rispondere?
Rilassati tra poco è primavera, fuori sarà bel tempo, potrai cominciare a fare qualche passeggiata.


@ENRICO mi pare di capire sia un nuovo nick di qualche influencer, per favore aspetta almeno che risponda qualche attivista vero, se vedi che rimane lettera morta intervieni. ma così è scoraggiante. tra l'altro spostare le discussioni non ne maturo ne serio.
tutte le cose cui rinunciamo (tanto di capello) non coprono lontanamente ne i costi di una nuova tornata elettorale ne i miliardi di euro per ogni punto percentuale di aumento dello spread causa ingovernabilità. quindi? dovremmo gioire se da una parte si risparmiano 60 milioni e dall'altra ne escono 500?


quando rinunceranno ai rimborsi?...gia' fatto
quando la riduzione dello stipendio?...gia' fatto
quando la rinuncia alle auto blu?...gia' fatto
quando il vincolo dei due mandati?...gia' fatto
quando fuori i condannati dal parlamento?...gia' fatto
quando dei cittadini siederanno in parlamento?...gia' fatto

Discussione

questo solipsismo inutile , che tristezza


basta!! BASTA!!! Sono veramente stanco!!! Ho votato per il movimento! ho convinto amici, parenti, conoscenti a votare per il movimento!!! Mi sono speso in tutte le discussioni per portare avanti i diversi punti di un programma che sento nel cuore!!! E ora??? Ora che è il momento...ora che ci sono tutte le condizioni per attuarlo...ora che si può smettere con finanziamenti pubblici, con costi di questo cancro politico che sta divorando il paese, che si può fare in modo che corrotti e corruttori vadano in galera, che si può cessare questo scandalo di finanziamenti all'informazione, che si può fare una legge sul conflitto di interessi, che si può dare maggiore equità, che si può fare qualcosa per i milioni di disoccupati.....ecc.. ecc.. sento i capigruppo dire che vogliono cariche di presidenze parlamentari, che vogliono fare il governo!!! Ma chi cazzo se ne frega del GOVERNO!!! Tu che dici che quelli che hanno votato per Grasso devono dare le dimissioni!!! E cosa volevi eleggere Schifani??? Io e i milioni di persone che hanno votato per il movimento PRETENDIAMO che si renda questo paese più giusto! Che si risponda ora alle sofferenze delle persone!!! Che il movimento ci renda fieri di un sistema che, per citare Gaber, non sia "questo SCHIFO che ostiniamo a chiamare democrazia". Il momento è ADESSO!!! Non vogliamo sentire farneticazioni!!! Non si può rimandare a un domani nel quale fantastichi di avere il 100%!!!! In questo paese non avrai mai il 100%!!! Hai il DOVERE di fare quanto è scritto nel programma!!! Se non si farà ORA non avrai risposte da dare! Sarai solo un buffone che sbraita in piazza!!! Siamo stufi di buffoni! E' tutta la vita che sentiamo parole vuote!!! Regaleresti il paese a quelli che hanno mangiato finora!!! Io non capirei, quelli che hanno votato il movimento non capirarebbero!!! ORA E' IL MOMENTO!!!!!! Un saluto INCAZZATO!!!!!!!!!


bravissimo !!!!!!
sono d'accordo con Te su tutto


Sono d'accordo con quanto scritto sopra. IlMovimento a cinque Stelle vuole cambiare l'Italia in meglio? e come vuole farlo? Sbraidando contro tutti e contro tutto? Se vuole cambiare l'Italia, dovrà dare la fiducia Al Governo Bersani, che piaccia o no. Dopodiche' avviare insieme al PD le riforme dette e ridette in campagna elettorale, che rispecchiano anche gli obiettivi del Pd. Prima di tutto nuova legge elettorale, riforma del Parlamento e tagli dei costi della politica e finalmente avviare una seria riforma per rilanciare l'economia italiana. Se si continua con questo muro contro muro si andrà inevitabilmente al voto (con i costi che comporta)e chissà con quali conseguenze per il Paese. Penso che nessuno sia cosi irresponsabile!!!


Ciao Giancarlo, concordo perfettamente con il messaggio. E' un'occasione storica!!! Non si presenterà mai più. Ora o mai più!!!Spero che gli eletti si rendano conto della responsabilità che hanno, come diceva Gaber, la libertà non è star sopra un albero,la libertà è partecipazione è prendere decisione importanti per cambiare questo Paese e spazzare via gli ignobili che lo hanno saccheggiato!!!


condivido in pieno e ti ho dato il massimo dei voti! la fiducia sarà un altra storia ma ora era giusto scegliere, secondo coscienza, tra "uno che è l'ex procuratore nazionale antimafia e l'altro accusato di concorso esterno in associazione mafiosa".. penso che abbiamo fatto la scelta giusta, come sempre!

Discussione

insomma un governo in queste condizioni non si può evidentemente fare, quindi presumo che la prospettiva del m5s sia quella di andare ad elezioni all'infinito fino ad avere la maggioranza assoluta. Oppure ci sono altre prospettive che mi sfuggono?


il m5s è in parlamento a controllare che i politici si comportino bene.

forse non si sono ancora resi conto di essere politici essi stessi.


Per quello che si vede M5S non ha capacità propositiva se non slogan fumosi e si sono convinti che devono controllare gli altri (e chi controlla loro?) e dire sempre no! Hanno scelto la posizione più semplice perché distruggere (contribuiranno pesantemente alla distruzione del paese) è semplicissimo ma costruire eè difficilissimo e loro non sanno costruire un bel nulla.
Sarò pronto a cambiare opinione e anche a votarli se riuscirannon con i fatti a smentirmi (sarei felicissimo di essre smentito).


beh spiega...


ci sono, ci sono. Se non l'hai capito capirai

Discussione

Invece di fare i duri e puri (magari dare un'occhiatina al Costa Rica) fate un governo e smettete di rompere i c......i , altrimenti andate tutti a FANCULO, l'Italia non ha ne tempo ne voglia di assistere ai vostri stupidi giochini.
Grillo tira le fila e voi fate i burattini, basta, svegliatevi.


NON TI FARE PRENDERE DA QUALCHE ITALIANO INCAZZATO CHE IL CULO TE LO ROMPE PER DAVVERO!!E I TUOI PADRONI NON TE L'AGGIUSTANO!

Discussione

Grazie a tutti i Parlamentari del
M5S! Per loro merito abbiamo due ottime persone a presiedere Camera e Senato.
Grillo si sta impegnando al massimo per SALVARE Berlusconi.
Per il bene di tutti noi, mi auguro non ci riesca!


a mio parere si sta impegnando al massimo per diventare il NUOVO BERLUSCONI!!!!! con la sottile differenza che grillo ha dalla sua un popolo ormai stanco di essere preso in giro dai soliti politici, e da bravo Mangiafuoco credeva di aver reclutato un bel pò di burattini in mezzo al popolo, ma purtroppo , PER LUI, 10 di loro hanno taglaito il filo molto prima di quanto si aspettasse!!!!! E PENSARE CHE C'è chi li chiama TRADITORI!!! sono 10 eroi nazionali che ci hanno salvato dal baratro!

Discussione

Grillo non parlare per gli elettori.UNO VALE UNO. LO HAI GIA' DIMENTICATO????????PARLA PER TE.
Io sono un elttore M5S, e dico bravi a quei ragazzi che si sono svincolati dai tuoi diktat e hanno votato Grasso. COSA SAREBBERO ANDATI A FARE ALTRIMENTI??? A GIRARSI LE DITA??? DEVONO PARTECIPARE ATTIVAMENTE ALLA VITA POLITICA.
Agli altri dico di pensare con la propria testa e non sottostare a imposizioni "esterne". Siete un movimento non un vecchio partito. Quale sarebbe la differenza tra M5S e PDL, o PD, o quant'altro, se tutti votassero come il capo(????) dice, e senza fiatare?!?!
FORZA RAGAZZI CAMBIAMO IN MEGLIO LE COSE.


Grillo dovrebbe farsi da parte e lasciare già ora che il movimento faccia le cose a modo suo!!! altrimenti ci fa pensare male a tutti.. così sembra che vuole una poltrona tutta per lui!

Discussione

Appello al M5S: non si permetta né si corra il rischio che venga eletto Schifani, un uomo di Berlusconi!
Enzo Casamento


Se votano Schifani allora e tutto uno schifio ma porka miseria! Che logica e questa? o uno di noi ho nulla! Peggio ancora un uomo di Berlusconi!!! Votate Grasso o Boldrini e non cominciate anche voi con i soliti giochetti!!!


consiglio al m5s:non permettere che un uomo di berlusca vada al senato.

Discussione

PROPOSTA SHOCK: GRILLO E CASALEGGIO FUORI DAL M5S!!!

ONORE ai 10 che hanno votato Grasso, avete fatto la cosa giusta, interpretando AL MEGLIO il vero senso del MOVIMENTO: un movimento del popolo, democratico, che PENSA CON LA propria testa, e non va dietro ciò che comanda un DUCE (grillo)!!!

ed ora Grillo mi raccomando... cancella anche questo commento, troppo scomodo alla propaganda di questo bel regime che stai sognando!!!


A me piaceva vederlo come portavoce del Movimento, non come un DIO che dispensa comandamenti a noi povere piccole pecorelle smarrite! da come parli potresti benissimo andare al PDL e seguire tutte le boiate che vomita berlusconi dalla sua amabile bocca! ma ti capisco, grillo con tutta questa somiglianza ad Hitler esercita un fascino maggiore!


Un uomo coraggioso e degno di rispetto questo e' Giuseppe Grillo, grazie a lui tutto il marcio sta venendo a galla pubblicamente e il risveglio di coscienze ha preso forma.
Ora e' molto facile voltare gabbana (tipico italiota) , fate schifo; senza il cittadino Grillo sareste ancora a laccare il culo al pd-l o a vendola (cosa a cui avete ancora tendenza)


ti sbagli sul mio conto e ti rigiro la frittata: Grillo non può parlare per me, ma con me! è lui il primo a comportarsi Anti-democraticamente!


QUESTO E SICURAMENTE UN'INFILTRATO pd o pdl , DA COSA SI CAPISCE ? DA COME PARLA NON HA CAPITO NIENTE DEL M5S. SI CAPISCA BENE CHE 1 VALE 1.TU NON PUOI PRENDERE DECISIONI ANCHE X ME MA CON ME.ANCHE MIA NONNA HA CAPITO.


Completamente d'accordo: grillo e casaleggio fuori dal movimento, stanno mascherando una nuova dittatura e la voglia di non prendersi responsabilità per poter solo criticare in modo sterile e inutile. Firmate QUI!!!!!! E vinca la vera democrazia.


P.S.: Bersani, Berlusconi, Monti mi fate tutti schifo!!!! L'Italia ha bisogno di essere governata da chi tiene davvero al proprio paese E NON ALLA PROPRIA POLTRONA!

Discussione

Finalmente e' arrivato il momento del fare. I miei complimenti a tutti quelli che hanno permesso l'elezione di due persone serie come presidenti di camera e senato. Spero che responsabilmente i rappresentanti del M5S continuino cosi sia per la creazione di un governo credibile e sopratutto per l'emanazione delle leggi di cui questo paesa ha estremo bisogno. Mi importa poco se si faranno insieme al PD l'importante e' che si facciano. Pensionati esodati precari disoccupati non possono piu' aspettare. Il momento e' adesso, diversamente c'e' il pericolo di un ritorno di Berluskoni, e questo e' quello che nessuna persona onesta in Italia vorrebbe.


Se sono presente ad uno stupro non è che posso dire "Io non ho colpa, mica l'ho stuprata io!".
Mi vergogno per i senatori che hanno votato scheda bianca, che hanno rischiato di far eleggere il mafioso Schifani,
giustificandosi che se l'avessero eletto mica loro c'entravano niente.
Ma è più importante riportare l'onestà in parlamento o portare avanti una linea ideologica? Saremmo uguali agli altri partiti.
Abbiamo detto che valutavamo proposta per proposta e votavamo di conseguenza. E allora come si fa a votare scheda bianca tra Schifani e Grasso?
Ma siamo impazziti?

Il PD ha dovuto al nuovo corso
Presidenti di Camera e Senato sono una grande vittoria del M5S.
Ora M5S deve mettere sui rappresentanti in tutte le commissioni e rendere pubblico il loro lavoro.
Questo è l'apriscatole, non la scheda bianca, razza di Ponzio Pilato!


Scusa un commento

sei impedito dalla nascita o lo sei diventato di recente ??

i due servi eletti mica sono M5S ... mi sa che la mamma non ti ha spiegato bene la differenza tra pidimenoelle e emme5

ma da oggi tranquillo sono la stessa merda

Discussione

E' proprio vero ora inizia la storia, ora infatti siamo alla prova dei fatti, ora si vedrà veramente se una forza come il M5S permetterà di risiedere nello scranno più alto del senato a Schifani o a Aldo Grasso, ora vedremo se per loro la parola politica ancora ha un senso oppure se la filosofia del muoia sansone con tutti i filistei avrà il sopravvento.


alla fine ha vinto la politica, quella vera, senza tornaconto personale.

Discussione

Anche in questo blog si leggono commenti da tifosi sulla elezione di Laura Boldrini senza preoccuparsi di conoscere la storia di questa donna e quello che ha rappresentato negli anni quando tutto e tutti venivano travolti dal malaffare,dalla malapolitica e dalla mala società. Adesso, tra poche ore si voterà al senato tra Grasso e Schifani,tra la mafia e antimafia.Chiedete ai vostri eletti di sostenere l'antimafia,la scheda bianca o nulla e ancor peggio l'assenza dall'aula equivarrebbero a votare per la mafia. Tenetelo ben in mente e soprattutto fatelo sapere al vostro Capò che sul tema non mi pare che abbia le idee molto chiare!!!


Ora continuiamo a farci del male...Capisco che sarebbe giusto, ma fare di tutta l'erba un fascio non è possibile...Quelli del Pd sono politici sicuramente di professione, spocchiosi, con la puzza sotto al naso. Credono di essere superiori e si comportano di conseguenza e hanno fatto un sacco di fumo che non è servito a niente negli ultimi 20 anni. Ma metterli sullo stesso piano di berlusca e la sua ciurma di veri Ladri, veri Corrotti, veri Mafiosi, veri Bugiardi e veri Incapaci, mi sembra un tantino esagerato. Come mi sembra esagerato( e colpevole) avere dubbi tra schifani e grasso...Il M5S deve uscire dalla sua autarchia, dal suo monologo velleitario e deve responsabilmente prendere pragmaticamente le sue decisioni per la "salvezza" del Paese.
Altrimenti avrà dimostrato solo che sa strillare, ma senza costrutto, e alle prossime elezioni( con i tanti elettori delusi) tornerà nelle retrovie...Adesso si può fare la Storia, c'è la possibilità...La prossima volta potrebbe essere tardi...


Un grazie infinito ai senatori del M5* che (al contrario dei propri colleghi "grillini" che hanno votato scheda bianca) hanno contribuito - assieme al Pd - ad affidare a due persone più che degne, come non si vedeva da parecchi lustri, una carica così importante……basta guardare i curricula. Un paese intero vi esprime gratitudine per il vostro senso di responsabilità, perché con la vostra azione avete dimostrato che l’antimafia è meglio della mafia e che il bene dell’Italia deve avere priorità assoluta rispetto agli interessi personali o elettorali di leader e/o pagliacci di turno.


Sono molto confuso, al senato ho votato per il movimento e ora sono contento che si sia definitivamente accantonata la possibilità di un presidente come Schifani. Rappresentiamo 8 milioni di italiani, non possiamo isolarci come duri e puri.


Non devi essere confuso. Il tuo elettorato non te lo consente perché si sta giocando il loro futuro. Il tuo capo deve capire che tutto quello che dice non corrisponde alla realtà e non deve pretendere che tutti lo seguano incondizionatamente. Solo gli stupidi lo fanno!!! Hai fatto bene. Ora devi cambiare il sistema dall'interno. Il tuo capo ha altre intenzioni. Cerca di sensibilizzare tutti gli altri.

Discussione

Grazie per aver salvato l'Italia da Schifani.

Grazie di avere una coscienza.

Sono fiera di avervi votato.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE MILLE VOLTE


se metterete grasso e schifani sullo stesso piano siete finiti... morti
la metà dei vostri elettori vi abbandonerà


che stress queste vostre autocelebrazioni...entrate in pompa magna in parlamento come dei piccoli balilla emozionati; ci entrate ma non lavorerete per il paese, che ci entrate a fare? fortuna che tra 3 mesi andrete a casa e alle prossime avrete il 15%



Teresa, il decotto di malva funziona bene contro le infiammazioni.


chi perde tempo è chi vota scheda bianca per continuare gli inciuci nei corridoi alla bouvette e nelle saune ...
Vergogna!!!


triste...triste...triste....un morto che parla!!


e tu sarai contenta,tutto sará come prima!


vai a votare scheda bianca su


Pompa magna, auto-celebrazione ?
Anche se fosse (e non lo è) ?

Ma se lo meritano !!! Finalmente !!!


Ma tu, cosa stai facendo per la società? Aspetti sempre la manna dal cielo? Ti fidi sempre di chi ci ha 'sgovernato' negli ultimi 20 / 30 anni?
Se vuoi che cambi qualcosa datti da fare, altrimenti, veramente ti meriti che tornino gli stessi a non governare e fare i propri interessi!!!!!!


Bel commentino maschilista, Fernando, complimenti... Se il post fosse stato firmato Ugo invece che Teresa che cosa avresti suggerito? Vai a lavare la macchina? Fatti un calcetto con gli amici?


teresa ... torna a fare la maglai per favore,e continua pure a votare bersani , te lo meriti tutto.


Pompa magna?

Discussione

Bersani è una persona Onesta!
Non è reticente, è serio (non sfugge alle domande, ecc.).
Non mi risulta che abbia commesso reati e non mi risulta che abbia distrutto l'Italia.... quando ha fatto il ministro le sue leggi hanno effetti pratici ancora oggi nella vita di tutti i giorni (mutuo, rca, ecc.).

Quindi STIGMATIZZO questo dileggio demonizzante dell'avversario tipico dei vecchi PARTITI da prima repubblica (il PCI era maestro in questo).
Questo si che è vecchio! Ma non eravate giovani e M%S un Movimento nuovo alternativo?

Beppe Grillo è reticente, si nasconde dietro gli SLOGAN,e si maschera rifuggendo il confronto ed ha cuore il suo portafoglio:
A) è padrone blog
B) è padrone del M5S
C) ecc.

incita gli altri e lui resta comodo a casa (mi ricorda l'armiamoci e partite).

Poveri Noi.

ProtagoraDenied


Roberto,
più di un ora fa ho inserito un post (vedi P2) riguardo al linguaggio fascista ed al FASCISMO dilagante su questo blog! (non avevo letto ancora questo tuo post sotto).

Ho citato però come unico esempio POSITIVO il tuo post sotto, commentando appunto: "che ne condivido la critica al sistema, perchè è così!"
Ma non condivido la critica gratuita offensiva buttata giù così lungo il blog a persone oneste (salvo prova contraria)!

Però consentimi che trovare persone come te è difficile su questo blog perchè sono adombrate da questi neofascisti / leghisti-delusi che con il loro linguaggio intollerante attirano più di una persona dialogante come te, fermo restando le posizioni reciproche.

Cordialmente

ProtagoraDenied


@valentina e @felice: E' capacità critica quando si analizza un episodio in sè per sè.
Quando si usa in risposta a un messaggio che spiegava cosa c'è di male nel PD, è una cosa faziosa, come detto prima.
Se Felice avvesse detto "Non è vero che è un SISTEMA malato, perchè Bersani e il PD sono anni che prendono 2000 euro al mese, che mangiano crackers portati da casa a pranzo, che prendono i mezzi per lavorare, che si sarebbero fatti ammazzare pur di non votare MONTI" non l' avrei giudicato fazioso. Ma se non sai cosa rispondere al mio messaggio e dai la colpa di tutto a Grillo che vuoi che ti dica?



Povero te...


@Roberto Ruffo. Si chiama capacità critica.


@ Mattia F.
Scusa il ritardo della risposta .....

Bersani è entrato in parlamento nel 2001 (non 20 anni fa). E' stato ministro prima senza essere deputato.

Il PD è nato nel 2007 (non 50 anni fa).
I partiti da cui è nato il PD avevavo anche essi una storia recente.
Quindi di cosa stiamo parlando?

ProtagoraDenied


@ Roberto
Permettimi ma non è nè fazioso e tantomeno scorretto.

Il leader del M5S è da tempo un personaggio pubblico che fa politica!
Esprime opinioni su fatti, orienta il pensiero di tanta gente, critica le opinioni altrui, propone programmi, ecc. ed esprime una VISIONE di quale dovrebbe essere il futuro di questo paese.

Si pone alla stessa stregua di tanti altri personaggi pubblici che fanno pilitica.

Quindi perchè gli altri dovrebbero essere discussi e lui no?
Perche un simpatizzante di M5S può criticare un'altro e ritenere il proprio leader estraneo alla critica?

Se facesse politica nel chiuso di casa sua e del suo Movimento, allora sarei daccordo con te: non sono fatti che mi riguardano. Ma nel momento che le esternazioni sono pubbliche, mi riguardano e come!

ProtagoraDenied


E' per tutti il blog.
Ma dire "Grillo non fa ciò per cui è stato votato", NON AVENDOLO VOTATO è un po' fazioso e scorretto no?
Un conto è che chi l' ha votato faccia certi apprezzamenti (io stesso li ho fatti), ma chi non l' ha votato che va cercando?


@ Kovalenko
al di là dei tanti luohi comuni del tuo post, il PD ha preso delle decisioni nel passato e non si sottrae al giudizio storico.
Tra questi concordo sulla decisione scellerata di aver sostenuto Monti. Una scelta che nel mio piccolo ho contrastato.

Infatti uno degli errori in campagna elettorale è stato quello di non aver preso sufficiente (se non NETTA)distanza dal governo Monti.


Finalmente una piacevole conversazione ....

Curiosando sul blog ho notato tanta facilità nei giudizi e nelle valutazioni, accompagnate da scarsi contenuti.
Mi è sembrato giusto al "view" dare un "counterview".

Non ho cambiato la mia strada per intraprenderne un'altra fatta di urli e v**lo.
Ripeto sono concreto e realistico e ancora non ho capito come la nuova strada possa aiutarci.
Aspettiamo un 100% di voti ....se è per questo ne basterebbe il 40%.

A mio figlio ho detto, all'indomani delle elezioni, che si era aperta una nuova fase di opportunità per i giovani.
M5S su questo mi sta deludendo perchè sta aprendo una fase di potenziale Restaurazione dei poteri forti (ora nei fatti maginalizzati).

Non pensavo di dare tanto fastidio. Iniziamo anche con il chiariere: è un blog riservato agli iscritti al M5S o è aperto a tutti (come mi è sembrato di capire)?

ProtagoraDenied


Felice: Non credo che TU e tutti coloro che non hanno avuto il coraggio di lasciare la strada vecchia per la nuova, l'abbiate votato.
Lascia che queste siano discussioni INTERNE agli elettori. Almeno per coerenza, no?

Voi stessi potreste essere accusati di aver realizzato la situazione attuale.

Con l' aggravante che a noi, la strada vecchia dava il disgusto, a voi sembra piacere.
E questo è un problema gigantesco per il nostro paese.

Non mi sta bene la chiusura totale, ma adesso non può essere TUTTA colpa di Grillo se si rivota, quando in Italia ci sono ancora persone che credono al PD e non hanno ceduto di un passo alle loro, nei fatti, errate convinzioni.


Insisto.... Persisto
Grillo ha mandato allo sbaraglio tanti bravi ragazzi sottraendosi alle sue responsabilità decidendo di Non fare niente.
Grillo non è ne il primo e tantomeno l'ultimo ad aver girato l'Italia.
ORA HA DECISO DI NON FARE NIENTE INCLUSO QUELLO PER CUI E STATO VOTATO.
POVERI NOI.



Felice, il problema non è stigmatizzare questo o quell' atteggiamento.
Bersani, santo o barabba, è SISTEMA.
E' un leader di un partito che, attraverso cambi di nome e di alleanze, opera sul territorio da 60 anni, con tutti i pro, ma sopratutto i contro, visto come stiamo messi.
Con un' aggravante, secondo me: se da una parte c'è il partito del Bungabunga, del falso in bilancio, delle nipoti di Mubarack date in custodia ad igieniste dentali ecc.ecc.; dall' altra ci DOVEVA ESSERE il partito schierato dalla parte dei deboli.
Voglio dire: almeno il PDL ci "ha messo la faccia".
Il PD dovrebbe essere il partito dei deboli?
Ma nessuno ha rifiutato la stecca di Fioritto (chiara spesa proletaria) alla regione Lazio. Nessuno ha detto che 20.000 auto blu (chiari mezzi di trasporto riservati ai deboli pendolari) sono troppe.
Nessuno ha detto che il menù del Senato (servito nella gavetta....d'oro) a base di salmone e vini di fascia alta non può costare come un pacco di merendine.
Nessuno ha detto "Non andiamo a fare il Bancomat a MPS".
Nessuno ha detto, VARIE VOLTE, "Domani si vota la fiducia al PDL su un decreto, magari al mare ci vado un' altra volta......"

Personalmente sono contrario alla chiusura totale del M5S, ma sono sbigottito di questo attaccamento oltre il buon senso al VOSTRO "caro leader".
E' questo attaccamento oltre il buon senso che ci ha tolto quei voti che ci avrebbero permesso di NON dover avere il problema della maggioranza.
Se cortesemente vi deste una svegliata la prossima volta, ci sarebbero più possibilità di lavorare serenamente per la rinascita, senza rinvii o spese ulteriori.
Un saluto senza parolacce.


Bersani é ONESTO?
il PD da trent'anni sta realizzando la privatizzazione e svendita selvaggia dell'Italia.
1) Hanno realizzato il Divorzio: Tesoro-Banca centrale, facendo letteralmente esplodere il Debito pubblico per l'aumento degli interessi sui tioli
2)Hanno abolito la divisione tra le banche di prestito ordinario e le banche di investimenti(speculative), modificando la Legge bancaria del 1936 e le hanno privatizzato.
3)Hanno privatizzato e svenduto a buon mercato una marea di aziende a partecipazione statale, cioé quelle, che erano di proprietà del popolo.(IRI, Prodi, Draghi e compania cantante)
4)hanno firmato i trattati atroci che ci hanno sottratto la sovranità e hanno violato la nostra costituzione
5)Hanno fatto la riforma del lavoro, introducendo la precarietà e la disoccupazione
6)Ci hanno costretto ad una moneta straniera(euro) sopravvalutata per la nostra economia, strozzando così le nostre esportazioni e costringendoci ad una svalutazione interna attraverso l'aumento di disoccupazione e diminuzione dei salari.
7) sino a 20 giorni fa Bersani insieme a tutti gli altri sono stati i più ardenti promotori di AUSTERITà e della cessione totale di sovranità nazionale e hanno sostenuto MONTI - l'esecutore delle volontà dei poteri forti dei banchieri e dei detentori dei grossi capitali.
8) Bersani, invece di salvare questo Paese correva a Berlino a fare gli atti di sottomissione!

Ma il peggio é che facendo tutto ciò la Sinistra italiana SAPEVA CHE SAREMMO ARRIVATI AL CROLLO.
La Sinistra italiana ha sempre mentito e Bersani sa che questo é l'inizio della fine, e nessun arrivista pagato dai banchieri(Renzi) li salverà.
AMEN! Ma prima di parlare di onesta e democrazia, provi ad aprire gli occhi!


e allora insisti!?! non é il fatto che tu abbia un'opinione diversa dalla mia, che é legittimo. é che tu spari sentenze e poi fai pure l'offeso se qualcuno ti dimostra con i FATTI che hai scritto cazzate. Se tu dici che Grillo non si muove e incita solo gli altri ed io ti dimostro che non é vero e che tu non hai tenuto conto del mazzo che sié fatto viaggiando in camper da nord a sud, non é espressione di pinioni diverse, si tratta di fatti contro cazzate! comunque, mi sa che non ha senso continuare a ragionare con te, continua pure a votare per Bersani, tanto fra 2 mesi non eisterá piú nemmeno nel PD, cosí ti potrai consolare con Renzi.


resto un pagliaccio solo perchè ho un opinione diversa dalla tua?

il tuo post l'ho letto attentamente, ne ho argomentato alcuni passaggi, e ne ho contestato la sola conclusione scurrile!

ma evidentemente la tolleranza in M5S è un optional ...


Mi chiedi il perché del mona pagliaccio? ma te l'ho appena spiegato! scrivi che Grillo é reticente (non é vero), che parla solo per slogan (guardati il programma), che ha a cuore soli il portafogli (dona il suo tempo al movimento senza guadagno personale), che é il padrone del movimento (deputati e e senatori sono indipendenti e li abbiamo eletti noi, lui nemmeno li conosce), che lui sta comodo a casa mentre incita gli altri (si é fatto 20.000 km di cui 3 a nuoto)... e ancora mi chidi perché ti do del pagliaccio? va bene, ritiro il vai mona e mi scuso, ma pagliaccio ci resti!


certo che un grillino che non termina un opinione senza un offesa non si sente tale ...

mi era sfuggito il "mona pagliaccio" .... perchè?


a me non mi manda nessuno .....

mi ritengo serio, concreto e realistico, ho gli stessi problemi di tanti altri ...

e auspico che qualcuno aiuti sta barca ad andare avanti ...

e soprattutto sono convinto che la più grande vittoria di Berlusconi e di aver fatto passare l'idea che siamo tutti uguali.
NO, non è vero!


Nulla in contrario contro tuo Zio, sicuramente persona rispettabilissima!

Bersani ha fatto una campagna elettrorale Onesta dicendo agli Italiani esattamente quale fosse la situazione e quale fosse il programma concreto e realistico per uscirne, in particolare mettendo al centro il tema del LAVORO.
Il suo curriculum politico non lo legano a fatti e comportamenti diretti allo sfascio. Come tutti ha seguito delle idee ...

E' anche realistico e concreto riconoscendo la vicinanza dei due programmi PD- M5S.
Dove sta allora il problema?

Non ce l'ho con BG a cui riconosco il merito di aver dato una scossa POSITIVA al sistema.

Ce l'ho perchè si sta tirando indietro rispetto alle responsabilità di CAMBIARE visto che ce ne è la possibilità.

Riconosco anche il vs dubbio legittimo di credibilità verso Bersani ed il PD. Per questo esistono i patti ed i progetti condivisi rispetto a cui misurarsi e ricoscerne la credibilità dell'interlocutore.

Il PD a camera e senato è cambiato per oltre il 50% circa .....



CAro Felice, molti ti hanno già risposto anche in maniera articolata. Io mi chiedo come si possa difendere un personaggio come Bersani adducendo le tue considerazioni.


Felice, smettila di afferrarti anche ai fantasmi e di affannarti sulla risalita di specchi, per te e per chi ti manda, troppo ardui e scivolosi.


Ok, resto in tema e ti rispondo piú concretamente:
Mio zio (operaio) è una persona Onesta!
Non è reticente, è serio (non sfugge alle domande, ecc.).
Non mi risulta che abbia commesso reati e non mi risulta che abbia distrutto l'Italia....
Inoltre non é amico di D'Alema, non ha fatto staffetta con Berlusconi negli ultimi 20 anni, non ha inserito Violante nelle liste, non si é portato per 10 la Binetti in Parlamento e nonostante ció mio zio non ha la pretesa di fare il presidente del consiglio.

De facto, Bersani é piú inadeguato di mio zio a fare il presidente del consiglio e non merita nessuna fiducia, semplicemente perché non é in grado di dare soluzioni al Paese, ti basta come spiegazione
1) Beppe Grillo è reticente
Fa bene, dipende con chi parla. Il comportamento della stampa nei suoi confronti conferma la completa malafede di tutto il servizio informativo nazionale. Infatti Beppe ha dato innumerevoli interviste a serie e riconosciute testate internazionali. Siccome tu vivi nel tuo piccolo spazio, probabilmente nemmeno ne sei a conoscenza.
2) si nasconde dietro gli SLOGAN
Questa é una tua opinione personale. Ogni slogan di Beppe si riferisce ad un punto del programma 5 stelle. Se tu sei ignorante in teme, non é colpa sua.
3) e si maschera rifuggendo il confronto
Cazzate, il confronto lo si fa con chi é meritevole, nemmeno io mi abbasserei a parlare con dei corrotti, massoni e parassiti che ci hanno succhiato il sangue negli ultimi 20 anni.

4) ed ha cuore il suo portafoglio.
Pure io, che c'é di male? si chiama Beppe Grillo non San Francesco.

A) è padrone blog
Sí, é una sua idea e un suo investimento. Vuoi che lo regala a te o a Bersani?

B) è padrone del M5S
No, é un garante del movimento. I padroni li avete voi, non noi.

C) ecc.
Bravo, bella precisazione

incita gli altri e lui resta comodo a casa (mi ricorda l'armiamoci e partite).
Beppe si é fatto il giro d'italia in 40 giorni e lo stretto di Messina a nuoto.
Ti Basta? vai mona pagliaccio

Poveri Noi.


un sogno a cui dedicarsi per realizzarlo?

non mi pare dalle dichiarazioni dei Vs capigruppo e del Vs capo carismatico.


armiamoci e partite.....
ma dove eri durante le 76 tappe della campagna elettorale.
mettiamola così , il suo contributo lo ha dato e continua a darlo.
non sono per la santificazione di Grillo, ma almeno lui ci ha dato un sogno a cui noi possiamo dedicarci per realizzarlo.
ciao


dai Riva? dove l'hai letto? ti risulta un inchiesta in tal senso? qual è la tua fonte?

il "c**zo" potevi evitarlo ma è più forte di voi essere scurrili per essere in sintonia con il boss


Rispondo io.
bersani (e tutto il vertice del pd) è in parlamento da 20 anni.
Un po' al governo (prodi) un po' all'opposizione.
I risultati sono stati quelli che vediamo.
Di quanti anni ancora ha bisogno?
Altri 50?
Quand'è che basta pierluigi?


Onesto uno che prende soldi dai riva? CHE CAZZO DICI?!


resta al tema e discutiamone .. se la pensi diversamente dimmi perchè?


ho sentito che hanno fermato un neurone per vagabondaggio .. è stato successivamente identificato appartiene a Felice M., M. Avellino ..sei tu?


Vai sul sito del PD e divertiti a suonartela e cantartela da solo. Minchiate come quelle scritte nel tuo commento non hanno senso qui nel blog. Tu fai le stesse cose di cui ti lamenti vieni qua a denigrare Grillo e il movimento, quindi, 'fanculo da un'altra parte!

Discussione

anche io voglio morire in battaglia con 11 mila euro al mese, mangiando alla bouvette e dicendo no per la serie del con un si ti impicci con un no ti spicci.

Tutti occupati?
Riprovo alle prossime elezioni?


Si. Riprova. Riprova votando Bersani come negli ultimi 20 anni. A furia di riprovare vedrai che a Bersani farai cambiare idea. Dovrà tenerne conto prima o poi del tuo voto .... o no?


Ma che te lo dico a fare...riprova, riprova...

Discussione

Fa niente, ormai sono abituato a vedermi cancellati i commenti.

Voglio precisare che non sono un anti Grillo,
ma sono senz'altro un anti grillino-fanatico-appecoronato.

Ero un grillino della prim'ora, voi mi avete fatto diventare così con la vostra "democrazia".

E' vero ho un difetto, quello di ragionare col mio cervello, l'ho sempre fatto e continuerò a farlo.

Vado affanculo da solo....grazie!



Qualcuno mi spiega come si fa e tra quanto tempo si potrà eleggere qualcuno ?
Tutte schede bianche...


Voglio dire a Mauro T , il blog non è TUO ma NOSTRO anzi è di tutti.

Non ho visto scritto da nessuna parte
-club riservato ai soli soci "allineati".


è pieno di moltissimi grillni della prima ora che hanno cambiato idea. Mi chiedo se i "giovincelli" e i simpatizzanti da elezione si siano mai chiesti perché. saluti.


Anche io penso col mio cervello e la penso in modo diverso da te!
Per questo sto qui nel MIO blog tra la MIA gente e non vado negli altri blog ad infestare.


Buon viaggio. Quando vorrai ritornare noi saremo sempre qui : COERENTI ! Il tuo ragionamento vale 1 e non puoi imporlo. Fai la tua obiezione e poi adeguati alle decisioni DEMOCRATICHE del movimento. Se questo non ti sta bene allora hai sbagliato voto. Ciao.



@ ENRICO,

E' vero....
per fortuna non sono più uno come voi :)


Bravo, hai dato dimostrazione di usare davvero il cervello visto che lo hai capito... vai, vai...


tu sei convinto che stai ragionando col tuo cervello?...pure io penso col mio cervello e vedo milioni di persone che pensano lo stesso...sicuramente altri milioni la penseranno come te'...ma fuori dal movimento pero'...con gente come te' il movimento nemmeno ci arrivava alle elezioni...per fortuna non sei piu' uno di noi :)


Ecco, stanno rispondendo all'appello i grillini-fanatici-appecoronati !


Quoto il vaffanculo. Restaci


Luca, se me lo consigli vuol dire che sai che ci si sta bene....mi tieni compagnia?


RESTACI

Discussione

2003 Discorso di Violante alla Camera
“L'onorevole Berlusconi sa per certo che gli è stata data la garanzia piena, non adesso, ma nel 1994 che non sarebbero state toccate le televisioni, quando ci fu il cambio di governo, lo sa lui e lo sa l'onorevole Letta. Comunque a parte questo la questione qui è un’altra. Voi ci avete accusato di regime nonostante non avessimo fatto il conflitto di interessi, avessimo dichiarato eleggibile Berlusconi nonostante le concessioni, avessimo aumentato… durante il centrosinistra il fatturato di Mediaset è aumentato di 25 volte…”
https://www.youtube.com/watch?v=3hqjvrZTZbY

Finché nel PD ci sarà la classe dirigente che ha inciuciato per vent’anni con B, non ci potrà essere dialogo. Se e quando sarà sostituita da gente onesta, chiara e trasparente, se ne potrà riparlare
Sono patetici i finti elettori M5S che nella rete si stracciano le vesti e si agitano come vipere dalla testa schiacciata inneggiando all’accordo.

Se avessero veramente votato M5S non vorrebbero certo che il loro voto che già sta cambiando l’Italia ed è pesante come un macigno, si sbriciolasse e diventasse polvere.


Ma che cazzo vi credete, di essere voi l'inizio della storia? Come se foste i primi ad aver fatto politica in modo onesto e per senso civico... Mavvaffa... a voi! Non so se siete più ridicoli o penosi, presuntuosi spocchiosi servi di Grillo. Non ci siete solo voi o i partiti corrotti. In mezzo ci sono migliaia di persone che in Italia credono nell'impegno civile e politico e lo fanno a proprie spese da anni. Che stizza, di fronte a tanta prosopopea e sicumera. Meritate di esser schiacciati dalla presenza opprimente e dispotica del vostro leader, cui avete immolato il cervello.


se uno dà del servo alla persona che ha scritto questo ha davvero capito poco.


Beh.. una delle grandi differenze , ad esempio, è che :

- tu puoi venire tranquillamente su questo blog a insultare e inveire con "commenti" come questo (e con altri 7 "democratici" che ti danno il Mi Piace)

- sui giornali e sulle tv dei tuoi padroni invece non sarebbe possibile.

Buona giornata

Discussione

avanti con le schede bianche per continuare ad inciuciare nei corridoi ...
La vecchia politica non si smentisce mai.

adesso chi è che perde tempo????????????????????


Già...! Adesso chi è che deve essere RESPONSABILE dinnanzi ai cittadini?
Scheda bianca, il PD dimostra ANCORA una volta la sua vera natura!

Discussione

Bravissimi,
Bravo Grillo,
andate avanti, ma ricordate se vodate PD la prossima volta " Non ci sarà"


Anche se non lo votano...

Discussione

E' interessante vedere come da prima a dopo le elezioni i commenti ai post di Grillo Sono almento triplicati, prima al massimo erano 1000 adesso oltre i 3000!!
Si sono iscritti praticamente cani e porci, tutti contestano qualsiasi scelata, sono stati sguinzagliati sul web orde di "pseudo-giornalisti" che scrivono sul blog. Twitter è lo stesso, se andate a vedere il profilo di chi critica il movimento è al 90% o un giornalista o uno schierato palesemente da parte del PD o PDL
Che Geni!!!!!
Avanti così, si stanno CAGANDO ADDOSSO


Jack Bauer. Vai a offendere da un'altra parte. E vattene affanculo. Grazie.


ci si è iscritti in tanti perchè c'era la curiosità di vedere quali altezze di pensiero nascessero da questo blog... ora più che alltezze ci si è trovati davanti a bassezze ma tant'è...questo è il microclima che abbiamo in italia e che ci fà meritare tutto quel che c'è...incluso avere un pagliaccio e la sua orda di servi in parlamento... oppure in città visto che si autodefiniscono cittadini.... anche io sono un cittadino, posso andarea a votare in parlamento?

Discussione

ma la gente che va a salutare i deputati sono addetti ai lavori o disoccupati? Sono sempre stupita da quanta gente sembra non avere niente da fare nel nostro paese....



E ALLORA CHE COMUNITA' SIAMO ?

MORTO UN PAPA SE NE FA UN ALTRO

THE SHOW MUST GO ON. !!!!

Non per me .

Una nostra senatrice Giovanna Mangili ha dato le
dimmisioni perchè sommersa di merda e fuoco amico , solo per essere la moglie di un partigiano del movimento WALTER MIO ....consigliere comunale di un piccolo comune.

Conosciuta personalmente , portatrice dei veri valori del movimento , principi di rispetto etico , valori di rete e attivismo.

SE fossimo una comunità , non sarebbe successo per colpa di DUE MASCALZONI LOMBARDI che l'hanno continuamente infangata in rete .

Per unico e vero senso di responsabilità , con una scelta che npon condivido PER IL MOVIMENTO si è dimessa , un quadrifoglio , un fiore in mezzo ad un branco di esaltati.

UNA VERGOGNA !

Forse troppo presi dalle meghe trattative , dai flah di fotografi , dai mega incarichi DI CAPO DI QUà , DI CAPO DI Là ...E non so' se si capisce antani con supercazzola capo gruppo parlamentare ....ci siamo dimenticati di una eletta sul portale a larghi voti....di una anima e famiglia sensibile portatrice di veri valori.

SE tutti ( io compreso ) gli fossimo stati vicino...NON sarebbe successo.

Continuate il film ...e auguri...formiche.

Pop corn ? coca cola...?

BUONA VISIONE....

Tinazzi


Non era questo il movimento che sognavo....


Piena solidarietà a Giovanna.....e un Vaffa ai "letamai"!!!!!!!!

Discussione

Mai un passo indietro! Chi vuole addossare al Movimento dopo 6 ore le colpe di 20 anni di disastri è patetico e vigliacco. Il movimento ha il suo programma, le sue strategie e un uomo come Beppe. Basta e avanza! Mai un passo indietro!!


oggi non succederà nulla
domani alla camera il pd eleggerà inevitabilemnte uno dei suoi (salvo che abbiano TUTTI i parlamentari del pd, ma tutti nel segreto dell'urna mi sembra difficile, il coraggio di votare Fico), ed al senato col ballattaggio sarà eletto qualcuno fortunosamente
le consltazioni di napolitano così non andranno da nessuna parte e si andrà alle elezioni a giugno o ottobre con un governo posticcio ed evidentemente inconcludente, la crisi economica ancor più grave con ulteriori licenziati, case pignorate, suicidi, ecc.
e potrebbe succedere che i cittadini spaventati tornino in parte alle vecchie origini e nn sarebbe affatto strano che berlusca con le sue mirabolanti promesse e con questa legge elettorale vinca ancora
ovvio che la responsabilità di tutto questo fino ad oggi è di pdl monti pd ... ma da oggi diventa anche del m5s dal momento che sta nelle istituzioniin numero tale che potrebbe indirizzare le cose in un senso o nell'altro
a me non sembra un gran risultato
spero di sbagliare


BRAVISSIMO! PURTROPPO IN TANTI NON FANNO ALTRO CHE INSULTARE CHI LA PENSA COME ME E TE!!

Discussione

E mentre loro si divertono a votare scheda bianca
migliaia di piccoli negozi chiudono, la gente disperata si suicida. L'Italia muore ! Vergogna !
Forza M5S !
Forza Beppe ! Non MOLLATE RAGAZZI !


Comincio a capire perchè ho votato M5S. Abbiamo fatto il primo canestro evitando che la mafia si impadronisse nuovamente del senato.
E adesso le persone che devono formare il governo le
decidiamo noi perchè senza di noi non possono fare niente e noi sappiamo bene le cose da fare. Forza siamo con voi parlamentari


peccato che però ora Grillo definisca traditore CHI PENSA con la propria testa!


BRAVO facciamo capire che noi li ci dobbiamo stare volenti o nolenti!!!!! sostegno ai nostri parlamentari e niente diatribe del c.... interne!!! Grillo è M5S e noi lo vogliamo fino alla morte a illuminare la via ma poi le decisioni si fanno assieme e per la gente, singoli provvedimenti ecc dialogo con singole persone ecc
solo rimanendo la imparando umilmente le loro furberie e malizie potremo ritorcergliele contro!!! siamo gente e cittadini loro sono gatti volpi o meglio...sorci... sono tanti schierati e come i soldatini votano sempre cosa dice il padroncino... noi siamo talmente liberali che ci dobbiamo solo guardare da noi stessi ahahah
comunque FIDUCIA nelle nostre menti e fiducia nei nostri rappresentanti..diffidate dalle malelingue e dai media corrotti , unità per il sogno equo e solidale cavolaccio volevamo cambiare tutto in 1 giorno??? allora ci volevano i numeri...invece abbiamo già di più di quel che si pensava, dimostriamo che siamo li per la gente gli erori si potranno fare la differenza è che i nostri sono in buonafede i loro per i cadreghini
AVANTI TUTTA BRAVI RAGAZZI LI A ROMA ciao

Discussione

Sono felice che siano stati eletti 2 Presidenti fuori dalla solita nomenclatura.
Forse il voto ai 5 stelle sta davvero producendo un cambiamento della politica di questo paese. Speriamo che ora si faccia un Governo delle riforme.
Grillo, ascolta, non ne possiamo più della paralisi.
Vi abbiamo votato per questo!


Siamo proprio sicuri sicuri che siano fuori dalla solita nomenclatura?

Discussione

tutti spaventati questi fessi grillini, adesso sono da soli e senza gli ordini di sGrillo e Cazzoleggio non sanno che fare.

Si guardano attorno impauriti, aiuto aiuto bebbe dove sei


fate silenzio...... siamo tanti ..... non ci fermerete....... la prima onda vi ha colpito ....... attendetevi l'arrivo della prossima ondata ....... non lo avete ancora capito? ......... svegliatevi.

i giochi sono finiti.



Ottimo commento, serio, profondo, costruttivo, ora puoi anche toglierti dai coglioni.


Altro che spaventati cara la mia volpe da Cagliari.
A me sembrano mooolto organizzati, determinati e compatti.
Vedrai, vedrai...
Mi dispiace tanto ma per voi, gente col prosciutto negli occhi e il salame nel c..., sono gli ultimi rantoli.


paura di che? chiedi al tuo amico pinza rotta dell'inceneritore di parma, ma non doveva chiuderlo? tutte cazzate come quelle che dice il vostro padrone, non avete un idea, un pensiero, tutto quello che dice il cespuglione è Vangelo, non avte un minimo di senso critico, siete solo servi al servizio degli interessi di cazzoleggio


cara volpe "imbalsamata"...impauriti? ahahah...questi lavoreranno il doppio degli altri e vi sbatteranno in faccia la comunella pd-pdl una volta per tutte...ci sara' da ridere!


cagolotti, nomen omen, cigola cigolotti, ma prima chiedi permesso al tuo padrone


ma che film stai guardando?


volpe: cognome più azzeccato per un "genio" del genere, non poteva esserci.


Ti piacerebbe.

Discussione

Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".





Numero di caratteri disponibili:      
Inserimento del messaggio in corso ...



 









Inserimento del video in corso ...


Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti al Blog conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post.
Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. Nome e cognome vengono pubblicati - e, quindi, diffusi - sul Web unitamente al commento postato dall’utente, l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul Blog; in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o  diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’ .
Titolare del trattamento ai sensi della normativa vigente è Beppe Grillo, mentre il responsabile del trattamento dei dati è Casaleggio Associati s.r.l. , con sede in Milano, Via G.Morone n. 6, 20121.




Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori























Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus