A Torino con il MoVimento 5 Stelle gli interessi dei cittadini prima di tutto #GentiloniFuoriISoldi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Chiara Appendino

Ieri con la mia Giunta abbiamo approvato il bilancio previsionale della Città di Torino per il 2017 che sarà discusso in consiglio comunale nelle prossime settimane. E' stato un lavoro lungo, impegnativo e, non lo nego, doloroso.

A causa della difficile situazione in cui versano i conti della Città, nonostante una manovra sulle entrate, l’utilizzo, come previsto per legge, degli oneri di urbanizzazione per finanziare le manutenzioni, siamo stati costretti ad attuare dei tagli che avremmo voluto evitare e che ci impegneremo con tutte le nostre forze a ripristinare.
Siamo già al lavoro e anche per questo abbiamo chiesto in maniera ufficiale, attraverso un ricorso, che il Governo ottemperi a due sentenze del 2015, che prevedono la restituzione alla Città di Torino degli importi previsti dalla legge per il Fondo Perequativo Imu-Ici risalenti al 2012. Per dare una cifra, stiamo parlando di circa 61 milioni di euro.

61 milioni che sono nelle casse dello Stato, ma che sono un diritto dei torinesi già certificato da due sentenze. Quella non la vedo solo come una cifra: per me quei 61 milioni hanno la forma di scuole ristrutturate, strade riparate, incentivi al lavoro, assistenza alle famiglie in difficoltà, trasporti, rinnovo di aree-verdi, contributi alla cultura.

Oggi la Città di Torino sta chiedendo al Governo di onorare i suoi debiti. Non nei confronti della sindaca Chiara Appendino o della sua Giunta, ma nei confronti di tutti i cittadini.

Si tratta di un’azione nell’interesse esclusivo dei torinesi per i quali sto rivendicando un diritto.

Ps: Vorrei smentire l'articolo de Il Giornale riguardo le ipotesi della mia candidatura a premier. Sono stata eletta per fare il sindaco di Torino e intendo portare a termine il mio ultimo mandato come prevedono le regole del MoVimento 5 Stelle.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • rotine c. Utente certificato 9 mesi fa mostra
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di prestito diversi per i vostri progetti fino a 50.000 euro con un tasso del 2% per il vostro viaggio e di project financing studi per le imprese di costruzione d'oltremare e il fondo di investimento in commercio vari di progetto e costruzione e altre l'acquisto di auto a noleggio a casa e Appartamento acquistare e pronto per la salute e l'educazione dei vostri figli pronto sollievo per chiunque nel settore agricolo pericolo e affari milioni project financing Contattare il servizio di posta elettronica bancadiaccreditamento2017@gmail.com
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus