5 giorni a 5 stelle/39: #schiavimai

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
schiavimaicinque.jpg

"Schiavi mai di chi difende la trattativa Stato-mafia e vuole affossare giudici dalla schiena dritta come Di Matteo. Perché come ricordava Peppino Impastato, assassinato il 9 maggio di trentaquattro anni fa: la mafia è una montagna di merda. Schiavi mai di chi spaccia il precariato a vita come lavoro. Schiavi mai di chi propone leggi elettorali truffa che non permettono ai cittadini di scegliere i candidati. Schiavi mai delle lobby delle fonti fossili e degli inceneritori. Perché il futuro deve essere efficiente e innovabile. Schiavi mai di chi propone trattati di libero scambio tra Ue e Stati Uniti che mettono in discussione gli standard ambientali, sociali ed i diritti dei lavoratori europei. Schiavi mai di chi vuole l'impunità per i politici corrotti".
M5S Camera e Senato

Scarica e diffondi il magazine di 5 Giorni a 5 Stelle

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Aurelio t. Utente certificato 3 anni fa
    SIANO STRAMALEDETTI.Siano maledetti tutti i politici,i pduisti, i lobbisti, i manager che hanno operato e operano da decenni a questa parte per la rovina economica e sociale del Paese Italia. Siano maledetti per dodici generazioni coloro che hanno promulgato leggi volte a creare PRECARIETA' e DISOCCUPAZIONE o a garantire il benessere di pochi. Siano maledetti coloro che hanno elaborato ed ancora oggi creano leggi per consentire di non pagare la giusta mercede ai salariati e ai giovani, per aggirarli, per truffarli, per illuderli. Siano maledetti i politici collusi, quelli che hanno causato emigrazione, allontanato figli da genitori anziani. Siano maledetti quelli che hanno imposto schiavitù. Siano maledetti i responsabili dei SUICIDI DI STATO, che hanno portato pianto e sofferenze, provocato l'impossibilità di vivere con dignità fino a spingere alla disperazione. Che il sangue di questa suicidi ricada sui responsabili e sui loro figli e sui figli dei loro figli.Sia maledetto chi ha abusato del suo ruolo e della sua posizione per creare favoritismi e clientele: i responsabili di questo sistema che penalizza i giusti e alimenta i corrotti, i mafiosi. Possa chi ha fatto questo e anche politici, magistrati e poliziotti che si siano ACCORDATI con i criminali per codardia O PEGGIO PER CONVENIENZA sperimentare l'Inferno su questa vita e finirci nell'altra.Siano maledetti i banchieri, gli speculatori dell'alta e media finanza. Possa la maledizione dei rovinati colpirli, possano rimpiangere di essere venuti al mondo, abbiamo una maledizione maggiore su di loro, sulle loro famiglie, sui beni, sulle attività anche ad alti livelli nazionali ed internazionali, possano capire cosa sia la DISPERAZIONE e non avere conforto.La maledizione contro costoro possa avere effetto, come tutte le maledizioni dei giusti. Questa maledizione penda come una spada di Damocle sui politici di ogni parte che dovessero ingannare ancora il popolo, rubare, fare leggi ingiuste, penalizzare i deboli.
  • Aurelio t. Utente certificato 3 anni fa
    Siano maledetti i manager pubblici e le dinastie di quegli industriali privati che hanno colpevolmente creato bancarotte fraudolente, delocalizzazioni,truffe ai dipendenti. Possano vagare per il globo senza trovare mai pace. Sia maledetto quel politico che parla di "internazionalizzazione" dicendo che è giusto portare via le aziende dall'Italia. La fame dei disoccupati possa toccare le loro carni vive, possano i rovesci finanziari ridurli sul lastrico, possano in breve tempo le cose cambiare a loro completo sfavore. Possano i loro figli diventare manodopera sottopagata e sfruttata un domani, come loro fanno oggi dicendo che è giusto. Possano pentirsi amaramente delle falsità che hanno pronunciato come se fossero giuste "strategie imprenditoriali". Siano maledetti i politici e i burocrati tutti che hanno causato disservizi e tagli di personale per le categorie bisognose, che hanno penalizzato i disabili, le famiglie disagiate, i malati, i poveri. Siano maledetti quelli che hanno eroso la sanità, la scuola, i sussidi sociali. Possano questi responsabili patire sofferenze inimmaginabili e trovarsi soli, senza il supporto della collettività, lo stesso che hanno contribuito a tagliare indiscriminatamente. Possa chi dice che la gente si deve "ingegnare" per lavorare, che deve specializzarsi, chi accusa i giovani di essere bambocci smidollati ritrovarsi presto in casa il patimento e i pianti dei genitori disperati per i figli laureati perennemente respinti dai posti di lavoro, disoccupati. Possano lo sconforto e l'angoscia di questa poveri ragazzi che hanno fatto sacrifici arrivare decuplicati nelle case di ora ride, e ironizza sulle sorti altrui dall'alto del suo ruolo privilegiato e devastatore di futuro per la gente normale. La disperazione e il suicidio li colga, loro, i figli e i figli dei loro figli. Possa qualunque politico che promette e non mantiene colpevolmente, che ricopre un incarico solo per opportunismo non avere DA OGGI tempo di veder finire il suo mandato.
  • Aurelio t. Utente certificato 3 anni fa
    Questa maledizione colpisca LE SINGOLE PERSONE RESPONSABILI AD OGNI LIVELLO E AD OGNI GRADO della situazione che stiamo vivendo e colpire ANCHE GLI EREDI DI RESPONSABILI NON PIU' VIVENTI. Possa il sangue dei disperati costituire il calamaio in cui intingere la penna della firma della loro condanna, per le loro responsabilità e per le loro omissioni o per quelle dei loro padri e avi. Tutti i politici, i burocrati, gli amministratori di partito, i consulenti, i banchieri, gli imprenditori, gli agenti dei servizi segreti, i magistrati e quanti sapevano ma non hanno agito, quanti intuivano le conseguenze catastrofiche di trattati, patti, regole in materie economiche, bancarie, giuslavoristiche, di lavori pubblici ma non abbiano agito ABBIANO DA OGGI A SUBIRE LE CONSEGUENZE NEFASTE DI QUESTE NOSTRE TERRIBILI MALEDIZIONI, SIA PER IL PRESENTE CHE PER IL PASSATO. POSSANO ESSERE MALEDETTI LORO, I LORO PARENTI, LE LORO MOGLI E MARITI, I LORO FIGLI E NIPOTI PER DODICI GENERAZIONI. Possano i loro figli trovarsi a subire le conseguenze delle loro decisioni come tutti, quando non se lo aspettavano e pensavano di includerli nel carro dei raccomandati o dei privilegiati. Possano capire di aver agito male e non poter porre rimedio nè per la propria famiglia nè per se stessi. Possano combattere con la povertà, il precariato, la disoccupazione, le sofferenze, le depressioni, le malattie anche da inquinamento, i fallimenti di aziende, i suicidi e tutto ciò che hanno contribuito a creare diffusamente. Possa il male che hanno contribuito a creare ritornare indietro con tutta la sua violenza e distruggere affetti, salute, lavoro, beni costruiti con la coscienza sporca. Possano non conoscere MAI PIU' TREGUA E PACE.I politici possano vedere figli morire, nipoti ammalarsi. Possano perdere le loro lussuose residenze e finire nei palazzi orribili della cementificazione che hanno autorizzato. Possano i loro figli essere sfruttati, non tutelati, arrabbiati come OGGI lo è un popolo intero.
  • marina minicuci 3 anni fa
    http://www.faremondo.org/perche-votare-m5s-alle-prossime-elezioni-europee/ fate girare vertiginosamente!!!
  • karola 3 anni fa
    I nostri rappresentanti del M5S : VERI ITALIANI " La rivoluzione si fa nelle piazze con il popolo, ma il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano. Quella matita, più forte di qualsiasi arma, più pericolosa di una lupara e più affilata di un coltello. (Paolo Borsellino) Direi che questa è una bellissima frase, molto adatta per le prossime elezioni. Vinciamo noi!
  • Guido A. Utente certificato 3 anni fa
    L´Istituto IFO tedesco ha accusato l´UE di mentire sulla situazione economica in Grecia: (http://www.euractiv.com/sections/eu-elections-2014/eu-accused-fiddling-greek-deficit-figures-ahead-election-302011)
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      Tutte le organizzazioni che non amano la trasparenza hanno sempre qualcosa da nascondere. L`Europa attuale non è affatto trasparente, da tanto di istituzione italiana....con le sue organizzazioni di stampo criminale..
  • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
    dal min 04:50 https://www.youtube.com/watch?v=gRcta-rLlAw i nomi dei dirigenti della A2A e i possessori delle quote: http://www.4-traders.com/A2A-SPA-70284/company/ Il comune di Milano e di Brescia detengono la maggioranza delle quote della A2A - che schifo.. sindaco di Brescia: Emilio Del Bono PD Sindaco di Milano: Giuliano Pisapia PD La peste Rossa! Name Shares % City of Milan 866,853,613 27.7% City of Brescia 860,172,536 27.5% Romain Camille Zaleski 78,692,345 2.51% Norges Bank Investment Management 51,067,496 1.63% Grantham, Mayo, Van Otterloo Co. LLC 40,242,539 1.28% A2A SpA 26,917,609 0.86% Pioneer Investment Management Ltd. 21,152,900 0.68% The Vanguard Group, Inc. 9,518,944 0.30% BlackRock Advisors (UK) Ltd. 8,830,983 0.28% Dimensional Fund Advisors LP 7,767,687 0.25% Name Age Since Title Giuseppe Sala 56 2009 President-Management Board Graziano Tarantini 54 2009 Chairman-Management Board Pippo Ranci Ortigosa - 2012 Chairman-Supervisory Board Stefano Micheli - - Chief Financial Officer Adriano Bandera 72 2008 Independent Member-Supervisory Board Alberto Cavalli 61 2009 Independent Member-Supervisory Board Stefano Grassani 48 2009 Independent Member-Supervisory Board Enrico Giorgio Mattinzoli 60 2009 Director-Supervisory Board Marco Miccinesi 58 2008 Independent Member-Supervisory Board Massimo Perona 51 2008 Independent Director-Supervisory Board
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa
      il terzo investitore dopo i comuni milano e Brescia detiene il 2,51% Ecco l`alta finanza italiana.. Mr. Romain Camille Zaleski serves as the Chief Executive Officer at Italenergia's holding firm Carlo Tassara S.p.A. Mr. Zaleski serves as Vice President of Mittel S.p.A. He served as President of Italenergia Bis Spa. He served as Managing Director of the Carlo Tassara group and of Banca Lombarda, one of the top ten Italian banks, from 2003 to 2005, served as Chairman of Italenergia Bis Spa., a holding company of the Edison Group, the second largest producer of electric power in Italy. He served as a technical consultant in the public service, in particular at the Ministry of Industry. After leaving the public service. He serves as Chairman of the Board of Directors of Energia e Servizi S.r.l. He serves as the Vice Chairman of Mittel Spa and Mittel Private Equity SpA. He serves as Director of Duomo Previdenza S.p.A. He has been Director of Mittal Steel Company NV since October 30, 2006. Mr. Zaleski serves as Director of Mittel Spa. He served as a Director of Edison SpA. He served as a Director of Banca Lombarda S.p.A. He served as Representative Director of Arcelor SA Mittal of Mittal Steel Company NV. Mr. Zaleski served as a Director of Arcelor Mittal from October 30, 2006 to March 5, 2008. In 1984, he settled in Italy and dedicated himself to the reorganization and the development of the Carlo Tassara SpA group, a leading group operating in the sectors of heavy industry, steel industry, ironworks, metallurgy and production of electric power. He served as a Member of supervisory board of Unione di Banche Italiane Scpa until March 2008. Mr. Zaleski graduated from the Ecole Polytechnique and from the Ecole des Mines de Paris (Mining School).
  • Carlo D'Ottone Utente certificato 3 anni fa
    Potrebbe sembrare un commento fuori argomento mi preoccupa il tentativo di far sparire le monete da 1, 2 e 5 centesimi La leggenda fatta circolare è quella del costo eccessivo di produzione Sporco trucco come avvenuto con l'euro. Negli Usa il centesimo con la monetina è alla base delle vendite al dettaglio: ninetynine è il finale di tutti i prezzi. E nell'arco di una vita un cent in meno per ogni acquisto si risparmia una bella somma.
  • Gian A Utente certificato 3 anni fa
    A proposito di schiavitù, parliamo di lavoro. E dei famosi 80 euro in più in busta, che tanto affascinano qualche piddina senza neppure sapere di cosa si parla. Allora, questa mattina un cliente mi chiede il calcolo del costo orario dei dipendenti. "vorrei il conto della serva", mi chiede. E' un artigiano edile con tre dipendenti. Per cui, per il mese di aprile sommo: il netto busta dei tre dipendenti più la delega che scade il 16 maggio + la cassa edile. In soldoni: 4.866 + 3.190 + 1.462 (la cassa edile non è definitiva perchè l'importo lo comunica l'ente a fine mese). Totale: 9.518. A questa somma va aggiunto 1/12 di Inail e il Tfr (anche per quest'ultimo, è valore calcolato e non definitivo). Per cui: 9.518 + 368 + 671. Risultato: 10.557. Che diviso i tre dipendenti fa: 3.519 euro di costo mensile per dipendente. Ore lavorate mediamente al mese: 155. Costo orario: 22,70. Sono numeri reali, non inventati. Non è cosiderato il costo per la gestione del personale. Ora, il costo della manodopera per un servizio a 22,70 euro l'ora, non può reggere nessuna concorrenza. Tenuto conto che con questi costi, il servizio dell'impresa costa al cliente circa 30 euro l'ora. Altro che gli 80 euro in busta: il datore di lavoro spende 23 euro l'ora e il dipendente ne prende 10. Se più del doppio va in tributi vari, ma di cosa stiamo parlando? Tra l'altro gli 80 euro sono nelle tasche del lavoratore, ma non abbassano il costo sostenuto dal datore di lavoro.
  • alvise fossa 3 anni fa
    AVANTI COSI' 5 STELLE
  • Luca Moretta di San Salvo CH 3 anni fa
    Io 33 anni disoccupato da 2 con figli a carico, tiro avanti alla giornata, ma quando la mattina mi sveglio e mi guardo allo specchio posso essere fiero. Non sono un mafioso, non sono delinquente, non sono ladro, non sono ipocrita, non sono falso, non sono una merda, non sono bastardo, non sono infame, non devo baciare le chiappe di nessuno, non sono PD, non sono FI, sono una persona come troppi, per fortuna credo in Dio, voi che avete rubato e continuate a farlo vi aspetta solo di bruciare all'inferno, se almeno li vi accolgono, non saro mai come voi, SCHIAVO MAI, mafioso mai, M5S salvateci, aiutateci, io prego per voi...
  • marina minicuci 3 anni fa
    fai girare: http://www.faremondo.org/perche-votare-m5s-alle-prossime-elezioni-europee/
    • silvana . Utente certificato 3 anni fa
      Marina, grazie dell'opportunità che mi hai dato di leggere su www.faremondo.org, sto leggendo anche la "lettera dal profondo dei popoli" e sono solo all'inizio, ma appena ho iniziato a leggere ho iniziato anche a piangere, perchè è proprio cosi': sappiamo di essere soli e sono soli i nostri bei figli, comunque VINCIAMO NOI!. Un caro saluto. Silvana
  • frank pit Utente certificato 3 anni fa
    Schiavi di quella montagna di merda della mafia del partito democratico , di forza italia e di tutto il governo compreso napolitano mai. Li cacceremo tutti. VINCIAMO NOI
  • Giuseppe C. Utente certificato 3 anni fa
    #iovoto5stelle - Io voto 5 stelle perchè per la prima volta ho avuto la possibilità di partecipare ATTIVAMENTE alla stesura delle leggi che mi regolamentano - Io voto 5 stelle perchè chiunque può ambire a fare politica senza dover per forza leccare per anni i piedi a nessuno. Devi "solo" farla bene. - Io voto 5 stelle perchè hanno dimostrato che l'elettorato si conquista con le buone idee, i buoni propositi e l'onestà, e non con i milioni di euro. - Io voto 5 stelle perchè è l'UNICO partito che non insozza le città con volantini e manifesti - Io voto 5 stelle perchè nessuno di loro farà carriera politica parassitando sulle spalle della gente a vita garantendo così il giusto e necessario ricambio che non abbiamo mai avuto in questo paese. - Io voto 5 stelle perchè è un movimento fatto di tanti signor nessuno come me, che vivono di lavoro e non di privilegi. Ed è per questo che non mi sono mai sentito meglio rappresentato come adesso. - Io voto 5 stelle perchè ci sono momenti in cui bisogna avere il coraggio di cambiare. E se non ora....ORA! - Io voto 5 stelle perchè se tutti, gli altri partiti, i giornali, le tv si sono coalizzati contro di loro...allora è evidente che sono sulla strada giusta. - Io voto 5 stelle perchè SONO un DEMOCRATICO PENSANTE e non un FASCISTA LOBOTOMIZZATO. - Io voto 5 stelle per altri 1000 motivi che contribuirò anche io a far nascere. #matteostaisereno perchè tanto...#vinciamonoi
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    Schiavi moderni.... persone che credono di essere libere ma che in realtà non possono che accettare qualunque offerta di lavoro arrivi dalle sempre meno numerose aziende. Schiavitù creata da un pesante controllo mafioso specialmente al sud, appalti truccati al nord e da una concorrenza internazionale sleale creata con Maastricht, preludio della globalizzazione che le multinazionali Usa hanno sempre chiesto fin dai primi del '900 e che imposero parzialmente con gli accordi di bretton woods (cambi fissi... vi ricorda qualcosa? e infatti finì male...); alla fine della seconda guerra mondiale ci hanno pure riportato la mafia scappata dal fascismo e oggi vogliono imporci senza alcun voto popolare la loro globalizzazione che non favorisce nemmeno gli stessi statunitensi ma solo l'1% della popolazione. Certo che con amici così i nemici non servono >_>
  • Nicola M. Utente certificato 3 anni fa
    Vinciamo noi!!!!
  • carlo petrini 3 anni fa
    Le camicie nere del governo renzi in questi giorni mi hanno bastonato duro per aver osato parlare di mafie italiane, voto di scambio, di corruzione, di spese allucinanti e inutili che rubano risorse alla scuola, alla sanità e alle famiglie che invece si dovranno accontentare dei famosi 80 euro. Piero Pelu'.
  • pasquino 3 anni fa
    ..bene così, avanti M5S!!! in alto i cuori, certo che vinciamo noi!
  • Paolo Baldo Utente certificato 3 anni fa
    Stasera a Reggio vorrei un urlo SCHIAVI MAI,Beppe faccelo fare
  • massimiliano z. Utente certificato 3 anni fa
    Ora finalmente i cittadini hanno voce grazie al M5S. #SchiaviMai
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus