Dalla parte dei Lakota Hunkpapa #NoDapl

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Fabio Massimo Castaldo e Ignazio Corrao

"Solo quando avrete inquinato l’ultimo fiume, abbattuto l’ultimo albero e pescato l’ultimo pesce, solo allora vi accorgerete di non poter mangiare il denaro accumulato nelle vostre banche." - Anonimo nativo americano

Siamo alle solite: interessi privati, diritti calpestati, inquinamento e devastazione vanno a braccetto, nel nome di un'economia del petrolio che oggi è più che mai un modello da superare.
Accade in Italia, con lo SbloccaItalia del fossile governo Renzi, e rischia di accadere a breve anche negli Stati Uniti. Tra il North Dakota e l'Illinois, infatti, la compagnia petrolifera Enbridge ha in progetto di costruire il North Dakota Access Pipeline, un oleodotto che servirebbe a trasportare il petrolio passando sotto il fiume Missouri e altri corsi d’acqua.
E' evidente che si tratta di un progetto folle, che metterebbe in gravissimo pericolo risorse idriche a disposizione di milioni di persone. E ricordiamo che questo rischia di avvenire in un Paese dove per anni è stato praticato il fracking, cioè l’estrazione di idrocarburi tramite esplosioni sotterranee che causano terremoti e inquinamento delle falde acquifere.

In questo caso, però, non siamo di fronte solo a una gravissima minaccia ambientale, ma anche a una delicata questione sociale e culturale. L'oleodotto, infatti, attraverserebbe i territori dei nativi americani della nazione Lakota Sioux Hunkpapa, devastando siti archeologici e luoghi sacri che i nativi dedicano da sempre alle sepolture.
Già nel 1868, il governo statunitense si impegnava con il Trattato di Fort Laramie  a “garantire per sempre l’utilizzo indisturbato delle risorse idriche” ai nativi, ma evidentemente gli interessi di una compagnia petrolifera prevalgono sulla tutela dell'ambiente, sui diritti umani, sull'utilizzo dell'acqua da parte di milioni di cittadini.
Le proteste contro questo tentato sopruso vanno avanti da mesi e hanno dato vita al movimento NO DAPL (NO Dakota Access PipeLine). Ci sono state proteste pacifiche, preghiere dei nativi, supportati da Amnesty International, dal movimento Black Lives Matters e da personalità come Leonardo Di Caprio, Susan Sarandon e Shailene Woodley, protagonista di Divergent. Migliaia di persone (si calcola più di 3000 solo nel campo di Standing Rock, ma ce ne sono molti altri) hanno partecipato e continuano a partecipare alle manifestazioni: si tratta di nativi giunti da tutti gli Usa e dal Canada e riuniti in un sit-in permanente e pacifico, il più grande raduno di Nativi Americani da decenni. Persino i Crow, tradizionali nemici dei Lakota, hanno voluto unirsi a loro in quello che è diventato un momento fondante per ritrovare identità culturale ed etnica in una grande battaglia comune di civiltà. Quando si tratta di rispetto per i diritti, per la vita e per la Terra, certe culture sanno andare oltre le divisioni e lottare insieme per un interesse superiore. A testimonianza di questo, molti cittadini americani di ogni etnia stanno dando il loro contributo in difesa della Terra e dei corsi d'acqua.
Purtroppo le aziende petrolifere hanno dalla loro parte il nulla osta del Genio Militare e l'appoggio della polizia e dello sceriffo, che stanno quindi tutelando interessi privati e non la salute pubblica e l'ambiente. Per ora solo un forte temporale, che ha danneggiato le abitazioni di alcuni lavoratori dell’oleodotto, ha costretto la compagnia a sospendere i lavori.
E in questa vicenda si è ripetuto un sopruso storico: è incredibile che nel 2016 abbiamo dovuto assistere al triste spettacolo di decine di arresti di nativi americani per violazione di domicilio all'interno della loro stessa riserva!
Anche in questo caso, si è verificato quello che Gandhi affermava: “prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.” La stampa statunitense si è comportata infatti come spesso fanno i media italiani, nel caso di movimenti di cittadini che si uniscono per contrastare progetti scellerati, dal TAV Torino-Lione al Muos in Sicilia: prima la protesta è stata ignorata, poi definita “criminale”. Anche la campagna elettorale americana è stata coinvolta, con il governatore del North Dakota Jack Dalrymple, consigliere di Donald Trump, che è arrivato persino a tagliare l’acqua nel luogo dove si concentra il sit in di protesta per cercare dissuadere i manifestanti. Ed è spuntata una notizia interessante: il governatore, insieme ad altri sostenitori dell’oleodotto, risultano chiaramente in conflitto d'interessi, dal momento che possiedono quote nella società che porta avanti il progetto.

Ora la palla passa a un giudice federale che, nei prossimi giorni, attorno al 9 settembre, si dovrà esprimere sull'oleodotto. La pressione mediatica negli USA è salita enormemente: il New York Times ha dedicato al movimento NO DAPL una prima pagina, innumerevoli trasmissioni si stanno susseguendo su tutti i maggiori canali televisivi, e sono decine gli appelli rivolti al presidente Obama, che potrebbe fermare la costruzione dell’oleodotto e che ha spesso dichiarato, almeno in campagna elettorale, che non avrebbe abbandonato gli abitanti originari delle Americhe.
Comunque vada, per i nativi americani una cosa è chiara: non hanno nessuna intenzione di cedere, a meno che il progetto dell'oleodotto venga ritirato. C'è una cosa che colpisce nel loro messaggio, semplice e fortissimo allo stesso tempo: non stanno protestando, stanno proteggendo. Questa non è solo una battaglia per loro, per le loro terre, ma è uno sforzo che fanno per tutti i cittadini americani, e per l'ecosistema legato al Missouri e agli altri corsi d'acqua, gli animali e le piante che considerano sacre. Per i Lakota Hunkpapa, la Terra, l’ambiente non sono risorse da sfruttare all'infinito, ma qualcosa di sacro: lì risiedono gli Spiriti degli Antenati e le Forze della natura.

Come puoi aiutare? Segui le pagine di supporto al movimento No DAPL sui social network
Facebook: No Dakota Access / Camp of the Sacred Stone.
I Lakota Hunkpapa chiedono di divulgare la notizia. Per sostenere le spese del sit-in permanente (tra cui cibo e altre spese) e gli oneri legali delle persone arrestate hanno bisogno di tutto l'aiuto possibile.
Donazioni per i Lakota Sioux di Standing Rock: http://standingrock.org/
Donazioni per le spese legali: https://fundrazr.com/d19Af
Puoi anche firmare la petizione online: https://www.change.org/p/jo-ellen-darcy-stop-the-dakota-access-pipeline

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Alessandro P. Utente certificato 1 anno fa
    Grazie! Siete gli unici che ne hanno parlato! #NoDapl
  • valeria t 1 anno fa
    La storia degli indiani d'America credo siano l'emblema di come sono stati e di come sono trattati i più deboli, da OGNI PARTE DEL MONDO, dai poteri forti. In nome del dio denaro non si guarda in faccia a niente e nessuno (se non è più forte di loro). Per cui si continuano a devastare ed inquinare terreno, acqua, aria, come se noi (e loro) non fossimo su questo pianeta, abitassimo e vivessimo altrove... E' tutta una folle corsa verso l'autodistruzione! Come si fa a non vederlo a non capirlo? Gli indiani d'america, con la loro profonda saggezza, lo dicono da tempo con parole magnifiche ed io amo questo popolo che ama così profondamente lo Spirito della natura...
  • cromwell nel suo pugno la forza del popolo Utente certificato 1 anno fa
    Io amo tantissimo il popolo dei nativi amercani, e questo caso mi ha fatto commuovere. E' l'ennesimo sopruso agli "indiani", povera gente.
  • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa mostra
    MO.VI.MENTO DELLE BALLE Quando il Mo.vi.mento Asfalta se stesso Quest’anno i COMICI del M55, impegnati a scannarsi fra loro per l’accaparramento delle poltrone,hanno offerto ai Romani, la miglior ” Estate Romana” di sempre,regalandoci vette di comicità impensabili POLITICI DA “CORRIDA” Nessuna meraviglia, I grillini si sa, sono maestri nel far ridere, però adesso che l’estate è finita,la Capitale d’Italia ha bisogno di essere Governata. Roma merita di essere Governata da gente seria e da Politici veri,non da un gruppo di pagliacci teleguidati CARI GRILLINI CI AVETE FATTO RIDERE ABBASTANZA. Fateci un favore, andate a prendere il sole insieme al vostro capocomico LEVATEVI DALLE PALLE BALORDI
    • Gigi Rum 1 anno fa mostra
      Mi sono dimenticato di Fini (esperto di case a Montecarlo) e di berlusconi (esperto di gnocca, voleva fondare il partito della gnocca, ma non gli è riuscito)
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Cazzo che accoppiata !!!! Cordialità
    • Gigi Rum 1 anno fa mostra
      Anzi io propongo di nominare Craxi, Andreotti, Fanfani, e poi ancora Prodi (il più intelligente di tutti) D'alema (come esoperto di vini) e Bertinotti (in qualità di esperto in ville con piscina. E molti altri ancora.
    • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa mostra
      Gigi, è gia come prima, non te ne sei accorto?
    • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa mostra
      E portatevi appresso "Milioncino", che visto che la difendete con tanto ardore è sicuramente della vostra Razza
    • Gigi Rum 1 anno fa mostra
      Si hai ragione, meglio nominare i soliti politici corrotti e magnaccioni. Tutto come prima insomma.
  • Gigi Rum 1 anno fa mostra
    Ho letto questa notizia, non so se è vera: Il M5S ha candidato a sindaco di Roma una persona che ha fatto praticantato nello studio Previti (avvocato di Berlusconi ai tempi già condannato per corruzione), che ha lavorato nello studio Sammarco (altro avvocato di Berlusconi, uno dei due fratelli) e che a 28 anni è stata presidente di una società che fattura milioni di euro e che di proprietà di persone vicine ad Alemanno (e che lei giustificava come "ordinaria amministrazione" da praticante in uno studio legale). Se tutto ciò corrisponde a verità, sinceramente non so con quali persone abbia a che fare Beppe Grillo. Gigi Rum
    • Gigi Rum 1 anno fa mostra
      Se è vero, l'unica cosa da fare è una riunione urgente tra Beppe Grillo, Di Maio e Di battista, per rivedere tutte le nomine , sindaco compreso.
    • Celestino Nardi Utente certificato 1 anno fa mostra
      ma certo che è vero ma da dove vieni da Marte?
    • Gigi Rum 1 anno fa mostra
      Lascia stare l'alcol, è vero quello che ho letto o no ? pretendo risposte, e non battute da bar.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      non bere troppo...ti fa male...vedi sei già fuori!
  • Nicola Sestri L. 1 anno fa mostra
    Ho appreso dalla stampa nazionale che l'assessora Muraro è stata indagata. Perché non veniamo informati dal blog su queste cose importanti? Invece di parlare di indiani e coi boy non sarebbe il caso di essere più chiari su queste vicende? Oppure ci dobbiamo trovare con la sindaca indagata a sorpresa?
  • SCANNER 1 anno fa mostra
    Ecomafie ascolterà, contestualmente alla Muraro, anche la Rggi. La Raggi è indagata? Viene tenuto nascosto anche questo?
  • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
    Anche oggi c'è l'assalto della feccia !!!! fanno lavoro doppio, dalla festa dell'unità per applaudire al Blog per buttare fango !!! Urge l'aspirapolvere. Cordialità
    • Gigi Rum 1 anno fa mostra
      L'assessore Paola Muraro è indagata o no ? Solo questo voglio sapere. Gigi Rum
  • Gigi Rum 1 anno fa mostra
    @ Toto A. Milano Paola Muraro è indagata o no ? Non serve che lo scrivano i giornali. Gigi Rum
  • Rosa 1 anno fa
    La Murao era un consulente esterno con un incarico mirato e circoscritto. La responsabilità è di chi amministrava e decideva. La commissione Ecomafie c'è solo per la Muraro, sapete se sono mai andati a vedere quello che succede a Viggiano, Ravenna, Campania, all'acqua del lago Pertusillo che fornisce l'acqua potabile a mezza Puglia e Basilicata?
  • RESET 1 anno fa mostra
    La Muraro era già indagata prima che fosse nominata assessora dalla Raggi. "Ma la cosa è stata tenuta nascosta per non influire sul dibattito politico" (!!!!) Sapete cosa è questa roba??? Collusione tra malavita e istituzioni = MAFIA ONESTA' - - - TRASPARENZA ALLA FACCIA DEL CAZZO
  • pabblo 1 anno fa
    questo lnk porta alla petizione... spero https://www.change.org/p/stop-the-dakota-access-pipeline
    • Ermanno Bartoli (barlow) Utente certificato 1 anno fa
      Sì, grazie... A nome di tutti gli Spiriti oltre il tempo.
    • pabblo 1 anno fa
      spero che Tatanka Iyotanka apprezzi...
  • Gigi Rum 1 anno fa mostra
    Scusate se introduco un tema che non c'entra con questo blog. Oggi ho appreso dal Corriere della Sera che l'assessore Paola Muraro è indagata dalla Procura di Roma per abuso d’ufficio e violazioni ambientali. Ora il MoVimento deve fare pulizia perchè io sono un simpatizzante , ma sinceramente sto perdendo tutta la stima e il consenso per il M5S. Per favore Beppe (ti seguo da sempre) , pensaci tu, altrimenti siamo rovinati. Grazie. Gigi
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ti consiglio di cambiare letture !!!!! se ti impressionano così tanto. Cordialità
  • Maria Primerano 1 anno fa
    Ancora una volta "contro i nativi d'America"!?! La mia generazione è tristemente cresciuta con i film americani dove puntualmente venivano sterminati gli indiani( d'America) e solo così la " giustizia" trionfava!" L'America ,sterminandoli ha cancellato le sue radici e un popolo senza radici diventa cinico e nevrotico...( Beppe , tu lo hai raccontato per primo nel " ve la do io l'America! quasi 40 anni fa!...ancora che sei solo un comico!!!!!) Corrono , accaparrano , colonizzano (anche male!!!)..ma dove stanno andando?!?...e noi sempre a scimiottarli...parliamo la loro lingua( rinnegando la nostra)...mangiamo come loro....copiamo il loro "peggio"...il nostro provincialismo innato oggi arriverà a capire e comprendere ?Non credo! In Toscana un arabo ricchissimo ha acquistato una montagna da dove potrà estrarre marmo a suo piacimento per arredare la sua "dimora"....Noi gliel'abbiamo venduta! Ci interesserà difendere la terra e la storia degli ameridiani???
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Quelli del PD vengono nominati quando sono....arrestati! hahha...fate schifo!
  • giuseppe satriano 1 anno fa
    Sono 5 Stelle dalla testa ai piedi, da anni, e mi piacerebbe tanto sapere delle nostre cose direttamente da noi e non dagli organi di stampa! E' chiedere troppo ?
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      Io SONO 5S Io attendo. Perché credo che per ora, in alto, stanno cercando di capire, come me , prima di parlare con il rischio di dire cazzate. Calma e sangue freddo. Non essere impaziente. I nodi, se ci sono, verranno al pettine. Calma e cautela.
    • Cazzivostricheancoracicredete 1 anno fa mostra
      INFATTI IL REQUISITO FONDAMENTALE DEL PERFETTO GRILLINO E' NON CAPIRE UN CAZZO. TOTO DOCET
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Dubito tu sia pentastellato, oppure, visto che dici di esserlo dalla testa ai piedi, deduco tu sia "nano". Cordialità
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Caro Giuseppe,non leggere i giornali,fanno male alla salute. Capisco che li paghi lo stesso,ma non leggerli...così diminuisce la "disinformazione" e la ...tiratura. Piano piano stanno sparendo. Le bugie hanno le gambe corte... Esistono le leggi,forse anche troppe,usiamole anche se alcune vanno a favore della casta. Sarà lunga,ma ce la faremo: onestà e trasparenza saranno i paletti entro cui si dovrà sempre lavorare! ps: alla fine sapremo tutto!
  • adriano 1 anno fa
    I soliti c....ni, non riescono a dire la verità, come anche tutti gli organi di stampa! La Muraro andrà in procura a presentare i documenti ed a rispondere alle domande. Potrà anche essere indagata, ma mi sa tanto che il culo brucerà di più a qualche seguace dei PD.
  • TATTOO 1 anno fa mostra
    ########### ONESTA' ############ @@@@@@@@ TRASPARENZA!! @@@@@@@@@ Ve le dovete scrivere in faccia e sul culo: E' IL SOLO MODO PER PORTARVELE APPRESSO!!!! """"""""""""" BUFFONI!!! """"""""""""""""
  • adriano 1 anno fa
    Cosa pretendiamo da una nazione che vuole insegnare la democrazia al mondo, ed è nata dallo sterminio di un popolo, e continua a portare la guerra ovunque.
  • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
    Riassumendo... https://youtu.be/1E-Cc-1Pokg P.S.Saluti ad Antonello,puro che in palese ritardo...scusa,ma ieri c'ho avuto degli impicci...
    • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
      ciao frutta .. saluti a tutti!! è sempre n' piacere leggerci sul Blog .. confronto , diffusione dè informazioni .. partecipazione, n'somma
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Cacia',se puo' approfitta' de 'n'occasione,de 'n'amico,de 'n nemico,de 'n popolo...de tutto,insomma...io,approfitto de questo spazzio...senza,pe' questo,ingroppamme nisuno... Ore',buongiorno!!
    • Er caciara ...... Utente certificato 1 anno fa
      a fruttaro', bomgiorno.... macche' vordi' che hanno "approfittato" de lui? che se lo so "ingroppato", o no?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      grazzie Frù...scaricato!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    hahha...per i troll sotto...infatti da cantone c'è andato il bomba o la raggi? Un pò come Nogarin... che ha portato i libri contabili in Tribunale! Anvedi ce stà un'organizzazione fatta dal bomba e nun ce vai? Eccome...infatti autogol del PD! hahhha...siete patetici...andate al mare!
  • ncrdto gpodnhrnspoi 1 anno fa mostra
    CAZZO MA LA MURARO ERA GIA' INDAGATA ''''PRIMA'''' CHE DIVENTASSE ASSESSORE ED E' STATO TENUTO NASCOSTO?????????????? L'AVETE DIFESA TUTTI, RAGGI, DI BATTISTA, DI MAIO.... E AVETE TENUTO NASCOSTO CHE FOSSE INDAGATA???????? SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO
    • questavoltalavetefattagrossa 1 anno fa mostra
      ORA SI SPIEGA PERCHE' LA MURARO AVESSE GIA' PRONTO UN DOSSIER DA PRESENTARE IN ECOMAFIE. ECCCCCERTO!! ERA GIA' ISCRITTA TRA GLI INDAGATI!!! E LA RAGGI NON SAPEVA....... NON CI CREDO NEANCHE SE ME LO CONFERMA LA MADONNA IN PERSONA!!!!! TUTTI IN SILENZIO..........MI RACCOMANDO........LE TRE SCIMMIETTE NON SI SMENTISCONO MAI!!!!!!!
    • questavoltalavetefattagrossa 1 anno fa mostra
      INFATTI NON SIETE MASOCHISTI SIETE PROPRIO BASTARDI DENTRO A CONTINUARE A DIFENDERE UNA SCHIFEZZA SIMILE NON LO SAI CHE IN QUALSIASI COLLOQUIO DI LAVORO TI CHIEDONO SE SEI INCENSURATO? SE NON TE LO CHIEDONO FANNO INDAGINI SU DI TE SE CI RIESCE UN COGLIONE QUALSIASI, IL SINDACO DI ROMA NON LO SA FARE?????? NON L'HA FATTO?????? GRAVISSIMO ERRORE!!!!!!! L'HA TENUTO NASCOSTO????? ERRORE ARCIGRAVISSIMO!!!!!
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Reset, perché è saltato fuori "DOPO" ???? Se sei a conoscenza certo non te la porti a "spasso",la Muraro. Non è conveniente. Non credi ??? La lasci a casa. Non siamo certo MASOCHISTI come te.
  • RESET 1 anno fa mostra
    Scusate l' O.T. ema è solo per un gentile avviso che vorrei vi giungesse.....: VI HANNO PRESO PER IL CULO DA SEMPRE E CON TRASPARENZA COMICA!!!! http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/09/04/news/rifiuti_muraro_indagata_per_le_consulenze_all_ama_nuova_tegola_su_raggi-147138270/ http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_settembre_03/rifiuti-muraro-indagatae-ora-si-apre-partitasul-ruolo-dell-assessora-fd1934f4-7210-11e6-a5ab-6335286216cb.shtml
    • RESET 1 anno fa mostra
      La Muraro era già indagata quando è stata assunta dalla Raggi... Complimenti per il rispetto dei principi fondamentali del vostro partito... Alla faccia degli ONESTI!!!
  • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
    consiglio di lettura http://politicaeconomiablog.blogspot.it/2016/09/via-checcolo-da-smith-schauble-teoria-e.html
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    scusate l'OT. dunque come è possibile che la Spagna,senza un governo da 8 mesi,sia messa meglio dell'Italia! Allora forse era meglio non avere il Bomba? Da Prodi in poi non si poteva stare senza governanti,perchè la crisi...ecc.ecc.. emergenza,il lumicino che si intravedeva,la crisi dietro l'angolo! Andiamo ora bene con il +0000000000000000! Italiani svegliaaaa...continuano a prenderci per i ....fondelli!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      visto...grazie Claudio!
    • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
      poi altre evidenze su crisi a tavolino http://www.byoblu.com/post/2013/11/02/monti-confessa-stiamo-distruggendo-la-vostra-domanda-interna.aspx
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      e noi facciamo deficit,debito pubblico sempre in aumento,e però rimaniamo al palo del +0,00000! Emettiamo titoli di stato al -o,2782 per pagare gli interessi...non è deficit, o sono deficit chi ci governa! ;-)
    • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
      la spagna cresce perchè fa deficit,qui al min 2,30 https://www.youtube.com/watch?v=cW0qAfGNo8E più altre risposte a altri perchè
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    Sono anche arrivati a gettare due bombe atomiche ,distruggendo,almeno 4 generazioni,per dominare il Giappone. Una nazione che non aveva ne petrolio e neppure materie prime! Solo per dimostrare che gli USA sono i più forti al mondo! ahhhh.....le guerre! Con le guerre si fanno i soldi...con la Pace...NOOOOO!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Epos, hai ragione pure te. Anch'io ho sempre votato per i più vessati dai sistemi,a favore dei più deboli,ma mi sono reso conto che proprio i più deboli non potevano avere il "potere"...quindi ho rinunciato a votare. Oggi però credo nel Movimento e questo mi ha incoraggiato a rimettermi in gioco. Sapessi quante amicizie ho perso,con soddisfazione,perchè alla fine si sono solo dimostrati amici a parole. Sono comunque contento per il "virus" che ho sparso! Penso che anche tu lo abbia fatto: è troppo "rivoluzionario" per non accettarlo! Ci riusciremo in una società cos' marcia? Mahh??
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      oreste : probabilmente hai ragione. Però non è il mio caso ..che nella vita ho sempre votato gente che non era nella stanza dei bottoni. Dipende sempre in che contesto si trova il carro dei vincitori. Una grande potenza vincitrice (USA) in europa a controllo del patto atlantico,...certamente ha fatto vivere milioni di persone molto meglio che quelle che han vissuto nel patto di varsavia. Magari la stessa potenza vincitrice, in altre parti del mondo ed in accordo con il complice dittatore indigeno di turno...diventa oppressiva. Analizzare il tutto è molto molto complesso. Ogni uno matura certe riflessioni..e poi propende da qualcuna delle parti che più lo convince. A torto o a ragione,...giusto o sbagliato,...è motivo di dibattito..dalla notte dei tempi.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Epos....andare sempre con il vincitore...fa sempre bene...vedi da noi...il carro è sempre pieno. Magari per scendere e prendere un'altro nuovo! Ciaoo!
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      ..chissà perche' i giovani rampolli del MONDO BENE ,..li mandano a studiare in america, compresi gli arabi ed i perdenti delle guerre...contro l'america. In corea , vietnam,..cuba,...a studiare ..ci vanno in pochetti. Probabilmente studiare per diventare imperialisti...fa sempre ...gola..ehm..
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      ecciao!
    • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
      Strano;me pare,avessero,sempre,voluto esse amici d'i Nipponichi...fin dar lontano 1853,quanno "aprirono" i commerci cor Giappone grazzie a d'e cannoniere puntate verso e coste...er commodoro Perry,disponeva,come Garibbaldi,de mille uomini... Ciao!!
  • Ermanno Bartoli (barlow) Utente certificato 1 anno fa
    HO condiviso il link all'articolo sulla mia pagina Facebook con la voce "IMPORTANTE DA DIFFONDERE" Il mio commento: Problemi per gli Indiani d'America? Ecco cosa scrivevo nel 1995: DOVE L'ULTIMA AQUILA (Dzil Nchaa Si An)* Dove l'ultima aquila, radente in voli tossici, per pendii di pula rasa e arbusti genuflessi, con voli di plastica getta la sua ombra... a Mount Graham - al tramonto - là pianterò la mia lancia. Dove acque imbevibili e chiare, arricchite d'uranio ** accendono malanni e mutazioni, e di bambini e donne assistono il soffrire... nell'ultima terra dei Dakota - al tramonto - là accenderò il mio fuoco. Dove l'inascoltata voce del fratello amerindio, tra secchezze di vento e turbinio di nubi nel vuoto nulla si spegne, la mia anima... poiché possa tornare il tempo del rispetto e dell'unione, ai sei poteri del mondo - e per le quattro direzioni - appronterà un luogo. (Ermanno Bartoli: Maggio - 1995) * "Dzil Nchaa Si An" è il nome indiano del monte Graham. Per gli Apache, Mount Graham è il luogo sacro ove risiede lo spirito della montagna; naturalisticamente, esso rappresenta un ecosistema unico Negli Stati Uniti. Chi sale il monte attraversa cinque delle sette fasce di vegetazione del Nord America; la salita attraverso queste zone "naturalistiche" equivale ad un viaggio dal Messico al Canada. Otto specie di piante, uniche di questo luogo, diciotto specie rare di flora e fauna, come il tipico scoiattolo rosso, sono minacciati di estinzione dalla costruzione di telescopi. Nonostante che il monte, per la sua conformazione e situazione climatica non sia certo tra i luoghi più adatti all'osservazione, nel 1993, dopo il ritiro delle prestigiose istituzioni americane, il Vaticano ha inaugurato il suo telescopio. ** L'intero territorio del Sud Dakota è messo a rischio per il progetto di estrazione dell'uranio contenuto in esso, e per la recidiva del governo di voler ricollocare i rifiuti nel territorio medesimo; con grave danno per le popolazioni.
    • Ermanno Bartoli (barlow) Utente certificato 1 anno fa
      Grazie Oreste... Io cmq sono su faccedalibro (Facebook). Ciao.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Ciao Ermanno ...è un piacere rileggerti!
  • paolo boccali Utente certificato 1 anno fa
    La petizione non è accessibile dal post.
  • Giovanni. Russo Utente certificato 1 anno fa
    Schiavitù nelle leggi dei nativi. Americani http://www.unive.it/media/allegato/dep/n5-6correzioni/Documenti/12_Goodell-a.pdf
  • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
    arriverà la troika,fine dei giochi https://twitter.com/AntonelloZedda/status/772222304956846080
  • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
    come la racconta prodi https://twitter.com/rubino7004/status/772303378097385474
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    Antico saggio cinese dice: "LA TELLA É DI TUTTI MA QUANDO ENTLATE MELIO CHIEDELE PELMESSO!" zài jiàn !
  • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
    IO SONO 5S PERCHÈ LA GUERRA? Carteggio Albert Einstein - Sigmund Freud http://www.iisf.it/discorsi/einstein/carteggio.htm PS: Due che sono andati OLTRE
  • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
    multinazionali in italia https://twitter.com/cris_cersei/status/772179139575091201
  • Agostino Nigretti 1 anno fa
    La Globalizzazione ha sancito e blindato il trionfo degli eredi guidati dal figliol Prodigo e Madonne belle sorridenti che hanno ereditato lo scettro del potere dal nuovo Messia e Madonne Piangenti.Quindi,la ex grande potenza Russa ormai ridotta al ridicolo per le sanzioni imposte,per non aver accettato la filosofia del più grande manager della storia di mamma Fiat,il quale ha poi salvato l'economia americana diventando l'icona della grande ripresa economica e dalla guerra contro i ribelli Siriani sostenuti dai padroni del mondo con le loro Colonie aggregate nell'Impero UE,Putin dovrebbe consegnare subito la Testa di Saddat su un vassoio d'oro alle divinità del terzo millennio e affidarsi agli eredi del sistema trionfanti affinché lo aiutino a traghettare il popolo Russo nel Paradiso UE e sottometta la ex Potenza al grande e potente esercito del vero Dio "Nato & Alleanza Atlantica ed agli ordini delle Divinità che governano l'Impero UE"!
  • Agostino Nigretti 1 anno fa
    Unica certezza,i morti provocati dal terremoto sono il miracolo naturale che salvano la terza Repubblica peggiore fotocopia delle prime due,il governo imposto con tutta la grande ammucchiata spartitiva affarista bigotta clericale della casta politica finta sinistra e centro & finta destra+centro+lega.Hanno avuto ragione gli alti personaggi che nel 1993 mi avevano dato del cretino dicendomi che nella vita conta solo il Dio denaro e il potere ed il Dio in cui credevo era solo frutto della mia fantasia.I fatti reali confermano che tutto dipende dai grandi registi burattinai che gestiscono gli interessi dei padroni del mondo,infatti dopo aver perso tutto e fatto del male ai miei cari e a chi aveva posto fiducia in me per non essermi piegato al sistema politico che voleva riportare Gorbaciov al potere in Russia,ho dovuto rientrare in Italia per essere considerato peggio di un criminale di guerra ad assistere al loro trionfo e alla beatificazione dei loro eredi.Perciò se non volete fare del male ai vostri figli,non fatele leggere la Bibbia e i libri che parlano di etica-morale,soprattutto quelli considerati sacri di Cristo-Maometto-Confucio-Cristo,affinché non si convincano a credere nei loro effimeri illusori ideali.I veri ideali solo quelli portati avanti dalle Divinità politiche che si fanno vedere che vanno a Messa,fanno la ccomunione,si fanno vedere che aiutano il prossimo in bella mostra davanti alle telecamere e celebrano santuose e faraoniche celebrazioni per ricordare tramite gli anniversari dei grandi personaggi che credendo negli effimeri valori dei vari credo sono stati trucidati-stragi-attentati come Moro-Gen. Dalla Chiesa-Falcone-Ghinici-Borsellino-Ecc. ed ai morti provocati dalla malpolitica come il Vajont-ecc,ai militari morti in guerra sotto la copertura delle Missioni di Pace".La Globalizzazione ha sancito e blindato il trionfo degli eredi guidati dal figliol Prodigo e Madonne belle sorridenti.
  • Dupa Supa 1 anno fa
    Secondo me l'analfabeta digitale della quarta età papa Bergoglio dovrebbe smetterla con queste crociate emotive che piacciono solo all'analfabeta digitale Dario Fo, abdicare da papa e spretarsi e ammettere che la religione è tutta una cazzata da vecchi semiscolarizzati, comprarsi uno smartphone da cinque pollici minimo (ha la vista debole) e cercare negli annunci delle badanti ucraine.
  • Dupa Supa 1 anno fa
    Secondo me la Raggi dovrebbe semplicemente non assumere analfabeti digitali italiani della terza età che non parlano inglese, ma solo ex ingegneri informatici non italiani della Microsoft, Bosch, Volkswagen, Apple, Mitsubishi, Samsung, Mercedes, ecc., tanto oggi la logistica si gestisce prima di tutto da un buon software. In seconda analisi organizzare anche delle domeniche ecologiche e informatiche per bambini e genitori.
  • Armando S., Naples Utente certificato 1 anno fa
    Se volete informarvi bene di cio' che noi europei, poi divenuti americani, ma sempre con lo stesso spirito di conquista, possesso ed avidita', abbiamo fatto agli indigeni d'America, andate su YouTube e cercate American Indian. Buona Visione.
  • Rinaldin Franco 1 anno fa
    APPELLO A CHI VIVE DEL PROPRIO LAVORO I GOVERNI CHE SI SONO SUCCEDUTI IN QUESTI ULTIMI ANNI (DA BERLUSCONI ALL'ULTIMO) STANNO CANCELLANDO I DIRITTI CHE I LAVORATORI SI SONO CONQUISTATI CON GRANDI SACRIFICI E LOTTE DURISSIME. infatti  Hanno intaccato il primo diritto costituzionale che garantisce a tutti i cittadini il lavoro rendendolo precario, insicuro e peggio retribuito.  Hanno penalizzato chi vive del proprio lavoro impedendogli di andare in pensione se non in tardissima età e con una retribuzione insufficiente.  Hanno tagliato il diritto alla salute aumentando i ticket e i costi che lavoratori e pensionati devono sostenere per curarsi.  Stanno distruggendo la scuola pubblica di ogni ordine e grado (dalla materna all'università). infatti  Hanno legalizzato infami forme di sfruttamento di chi vive del proprio lavoro incentivando l'uso abnorme dei voucher e facendo vivere i lavoratori sotto il costante ricatto del licenziamento senza giusta causa.  Concedono privilegi e immunità a padroni e banchieri che hanno truffato migliaia di contribuenti.  Stanno privatizzando sanità e istruzione pubbliche.  Permettono la svendita delle nostre industrie strategiche a multinazionali straniere  Continuano a spendere decine e decine di miliardi di euro per acquistare portaerei e bombardieri che servono ad alimentare tensioni e guerre.  Perseguono la destabilizzazione di stati sovrani vendendo armi a chi finanzia gruppi terroristici. adesso si spingono ben oltre Vogliono stravolgere la Costituzione con una “riforma” che la rende incomprensibile e, quindi, utilizzabile per i propri fini inconfessabili. Facendo così svuotano di significato anche la prima parte della Carta Costituzionale. La rendono innocua e si adeguano a quanto richiesto da grandi società finanziarie internazionali (come J.P. Morgan) di cancel
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Buon giorno Franco, direi anche ....riformare una costituzione da un governo illegittimo,perchè in base alle motivazioni della Corte Costituzioni,questi signori,granzie a Re giorgio,avrebbero dovuto proseguire in una amministrazione ordinaria in attesa di nuove elezioni. Un paradosso che solo in Italia sta avvenendo ed è avvenuto! Buona giornata.:)
    • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
      con moneta sovrana e abolizione trattati ue parte di questi problemi si risolvono in automatico
  • ci sarà la ress Utente certificato 1 anno fa
    O.T. @ Dario Fo, concordo con la proposta di cancellare quello che si è impasticciato e ricominciare dall’inizio. All’inizio c’era un Movimento di cittadini punto e basta, senza capi né padroni. Un Movimento nato per Testimoniare quanto stabilito dal Non Statuto, all’articolo 4. Lo Strumento per la Testimonianza si chiamava Piattaforma, uno spazio e-democracy dove ognuno conta uno. Ecco allora la mia proposta, che vale uno, per ricominciare dall’inizio: (A) Le decisioni vengono adottate in rete dagli iscritti, con le seguenti modalità - Ogni iscritto ha facoltà di proporre sul Forum un argomento politico a settimana. - L’argomento resta in discussione sul Forum per 15 giorni, passa alla votazione su Rousseau se approvato da almeno il 10 % degli iscritti. - Gli argomenti approvati su Rousseau da almeno il 30 % degli iscritti, costituiranno la “Voce” ufficiale del M5S che indirizza i PortaVoce. - Nel quinto mese antecedente le elezioni, gli iscritti discutono sul Forum i punti per il Programma elettorale, sulla base dei 20 argomenti più votati. - I 10 più votati nel mese successivo su Rousseau, costituiranno i 10 punti del Programma da presentare al voto degli elettori. - Eventuali espulsioni saranno discusse sul Forum, nel rispetto dei principi della contestazione degli addebiti e del contraddittorio, passeranno alla votazione su Rousseau se nei 15 giorni di discussione vengono approvate da almeno il 20 % degli iscritti. (B) Rousseau e il Forum vengono gestiti, in modo trasparente, da un gruppo di 10 associati, 5 tecnici e 5 amministrativi, eletti annualmente dagli iscritti al M5S. - I 5 gestori tecnici devono offrire idonee e riscontrabili garanzie affinché ogni iscritto possa proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno. - I 5 gestori amministrativi ... >> continua sotto >>
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Sii,ma in origine è manuela m! Ciao manuela...insisti? ^.^
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      Rock&Blues ? rOT&BLUES. Cambi il pelo, ma non il vizio.
    • ci sarà la ress Utente certificato 1 anno fa
      - I 5 gestori amministrativi devono informare tempestivamente tutti gli iscritti sull’argomento in discussione sul Forum e, se approvato, informarli tempestivamente su quale giorno, dei successivi 30, si terrà la votazione su Rousseau. Devono inoltre pubblicare mensilmente sulla Piattaforma entrate e uscite del M5S, presentando poi il Bilancio annuale come da vigente normativa sulla trasparenza
  • claudio marioli 1 anno fa
    Diamo una spiegazione agli italiani della privatizzazione dell'acqua ,quasi totale e con aumenti grandi delle bollette ., Nessuno voleva questo e, votato nel referendum passato, e'stato tristemente ignorato.Portiamo il problema in parlamento e alla nostra tragicomica magistratura per avere una motivazione di questa grave,importantissima situazione. parliamone per favore almeno noi 5 s
  • claudio marioli 1 anno fa
    a roma non date a nessuno quegli stipendi folli e dite ai cittadini le palesi malefatte passate .spiegate gli obiettivi di valore grande per i romani, come efficenza dei trasporti pubblici (assumendo autisti,meccanici,ecc.)e licenziando dirigenti numerosissimi. inutili e costosissimi.rifiuti sono vitali .Pagate bene gli operai e coinvolgeteli nell'organizzazione dei servizi.date finalmente una svolta chiara licenziando dirigenti incapaci,ladroni e insensibili al valore dei pubblici servizi-
  • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
    Apocalyppo .. pure sta versione ha le sue radici .. https://www.youtube.com/watch?v=FRzrh-UocYA
  • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
    Sorrido malinconicamente nel notare che Zampano si diletti a definire "scemo" oltre che orbo e semisordo (d'altronde lo sono per davvero e non m'offendo) chi esprime una opinione sostenuta da documenti accademici. Naturalmente lui e altri commentatori dello stesso calibro sono padronissimi di negare ogni fonte storica -e non parlo di Wikipedia, ma di tomi cartacei e di ricerche universitarie comparate. Il mondo e' bello perche' e' vario... Ma il punto e' un altro. Nessuno qui ha mai beatificato nessuna genia di questo mondo a scapito di altre. Ho invece affermato e continuo a farlo senza possibilita' di alcuna smentita storica che dal cinquecento al novecento noi occidentali abbiamo a confronto esportato il nostro terrore come nessun altro popolo al mondo con un sistema imperialista pianificato e sostenuto dalle gerarchie laiche e religiose. Chiaro adesso, si' o no'? Ma siccome e tardi e preferisco farmi mia moglie piuttosto che citare dati fino a domattina, invito lorsignori a leggersi qualcosa sulla dominazione del Congo da parte del Belgio (nazione piccola ma biricchina, e pure qualcosina sulle due guerre dell'oppio cinesi, nelle quali ci mise lo zampino anche la nostra cara, bella Italia. Tanto per cominciare, e forse si capira' la differenza tra le bestialita' nostrane e quelle altrui e soprattutto il diverso approccio "culturale" con cui noialtri ci siamo applicati.... Notte Signori...
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Pardon, Belluno. Una bellissima città.
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Beato te che abiti a Trento. Notte.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Ossequi.
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Il premier Pinocchio Gli italiani sopportano tasse pazzesche, servizi insufficienti, immigrati ovunque, ma non di essere trattati come cretini Zero, cito il vocabolario Treccani, significa «nulla», «insufficienza assoluta», in economia «perdere ogni bene, ridursi in miseria». Basta intendersi, il linguaggio in fondo è solo una convenzione. Perché c'è una contraddizione oggettiva tra il fatto che ieri l'Istat ha confermato «crescita zero» per l'Italia nell'ultimo trimestre e le parole di entusiasmo e ottimismo usate sempre ieri dal premier davanti alla platea amica e plaudente del forum Ambrosetti in corso a Cernobbio nei saloni di Villa d'Este. Cosa ci sarà da applaudire se siamo l'unico Paese d'Europa che non cresce, Dio solo lo sa. Ma in certi ambienti va così, soprattutto perché frequentati da signori che i fatturati li fanno all'estero, a differenza dei comuni mortali che i conti li devono fare ogni giorno con il mercato nazionale che, appunto, vale zero. Più spudorato del premier, impresa non facile, è stato il ministro Padoan, che aveva promesso agli italiani tutt'altro film. «L'Istat sbaglia», ha tagliato corto il capo della nostra economia. Se così fosse, il governo dovrebbe licenziare in tronco tutto il vertice dell'Istat, colpevole di due reati gravi: procurato allarme e falso in atto pubblico. Non essendo accaduto nulla del genere, significa che l'Istat dice il vero e che Renzi e Padoan sono bugiardi patentati che si fanno gioco della nostra, seppur poca, intelligenza.
    • AntòAvenza 1 anno fa
      Claudio, magari hai anche ragione, ma dimmi come farebbe a tirare avanti un operaio da 1200/1300 euri/mese,magari con 2 bambini,se non ci fossero i prodotti cinesi. Se poi ha anche un affitto da pagare, non ce la fa neppure con quelli. Ton Ton Gasparri, si compera le Tod da 600 euri/paio. Mezzo salario del suddetto operaio.
    • claudio marioli 1 anno fa
      gridiamo finalmente che hanno distrutto l'economia per favorire palesemente i cinesi. Paese senza democrazia e liberta'ma sempre ignorato da tv e da questa fallimentare economia.Distrutta la classe sociale media,sinonimo di prosperita',siamo invasi da merci cinesi ,scadenti e senza i nostri parametri di qualita'e di produzione;la merda cinese ci soffochera'presto !!!
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 1 anno fa
    O.T. della notte. Massimo rispetto per i nativi d'america. M5S: Rete, Staff e Territorio(rigorosamente in ordine alfabetico). Togli la Rete, e si sbilancia tutto. Abbiamo i mezzi e non li usiamo, potremmo "condividere" le problematiche per soluzioni "condivise", forse sbagliate, ma condivise, la famosa Coscienza Collettiva e Condivisa. La Rete è stata messa all'uscio da quando sono fioccate le poltrone( Chi è Nando Meliconi? Mica poi fa la telecronaca su Facebook!)! Quando si fanno le scelte giuste, si hanno plausi, quando si sbaglia arrivano le critiche. La differenza sta nel come le critiche vengono lette. Abbiamo i mezzi del futuro e non li usiamo, come pedalare su una Ferrari. p.s. 33, 33, 33...Leonà ...è 'na regola del gioco :) https://www.youtube.com/watch?v=GXjovCItvl0
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 1 anno fa
      :))) Bella regà!
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Però Leonà... mamma mia do 'o Carmine!
    • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
      eh già...
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    buonasera blog e qui caffè a 5 stelle!!! mattarella ha pensato che sarebbe ora di sciogliere le camere e tornare al voto!..
    • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
      ciao patrizia,ciao antonello!!
    • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
      ciao Luca , cari saluti per te e per la Patty Buona serata stellata !:)
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Nel vetro, un po' più alto. Sera.
  • ci sarà la ress Utente certificato 1 anno fa mostra
    O.T. @ Dario Fo sono d’accordo sul cancellare quello che si è impasticciato e ricominciare dall’ inizio. All’ inizio c’era un MoVimento di cittadini punto e basta, senza capi né padroni. Un MoVimento nato per Testimoniare quanto stabilito nell’articolo 4 del Non Statuto. Lo Strumento per tale Testimonianza si chiamava Piattaforma, uno spazio e-democracy dove ognuno conta uno. Ecco dunque la mia proposta, che vale uno, per ricominciare dall’ inizio: A) Le decisioni vengono adottate in rete dagli iscritti, con le seguenti modalità - Ogni iscritto può proporre argomenti politici sul Forum. - L’argomento resta in discussione sul Forum per 30 giorni, passa poi alla votazione su Rousseau se approvato da almeno il 10% degli iscritti. - Gli argomenti approvati su Rousseau da almeno il 30% degli iscritti, costituiranno la “Voce” ufficiale del M5S che indirizza i PortaVoce. - I 20 argomenti più votati formeranno la base su cui, nel quinto mese antecedente le elezioni, gli iscritti discutono sul Forum i punti per il Programma elettorale. - I 10 punti più votati nel mese successivo su Rousseau, saranno quelli che formeranno il Programma da presentare al voto degli elettori. - Eventuali espulsioni, discusse sul Forum, nel rispetto dei principi della contestazione degli addebiti e del contraddittorio, passano alla votazione su Rousseau se nei 30 giorni vengono approvate da almeno il 20% degli iscritti. B) Rousseau e il Forum vengono gestiti, in modo trasparente, da un gruppo di 10 associati, 5 tecnici e 5 amministrativi, eletti annualmente dagli iscritti al M5S. - I 5 gestori tecnici devono offrire idonee e riscontrabili garanzie affinché ogni iscritto possa proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno. - I 5 gestori amministrativi ... >>> continua sotto >>>
    • ci sarà la ress Utente certificato 1 anno fa mostra
      - I 5 gestori amministrativi devono informare tempestivamente tutti gli iscritti sull’argomento in discussione sul Forum e, qualora approvato, informarli tempestivamente su quale giorno, dei successivi 30, si terrà la votazione su Rousseau. Devono inoltre pubblicare mensilmente sulla Piattaforma entrate e uscite del M5S, presentando poi il Bilancio annuale come da vigente normativa sulla trasparenza
  • Giovanni. Russo Utente certificato 1 anno fa
    Ernesto Quindi: Le merdate le fa' il genere umano! indipendentemente se orientale,occidentale ,del nord del mondo, dell'Africa nera, se cattolico o musulmano o induista o politeista o ateo. Aggiungerei se capitalista o comunista ( non ultimo la Cina odierna) ....... Ma su quest'ultimo punto ci sono opinioni differenti
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Giova, 1 - non è mia opinione ma dati ufficiali: 2 - Stati Uniti, budget impiegato per difesa e/o attacco 612.500.000.000 (dollari immagino) 3 - t'ho dato un aiutino, puoi andare anche oltre.
    • Giovanni. Russo Utente certificato 1 anno fa
      Beato te che in questo vermaio intravedi i peggiori e i migliori
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Giova, intelligenza vorrebbe che sarebbe meglio cominciare la pulizia dei peggiori; quì un aiutino: http://static6.uk.businessinsider.com/image/548878c7 dd0895910e8b45a2-1200- 2322/bi_graphics_globalfirepower.png
  • Giovanni. Russo Utente certificato 1 anno fa
    Altri nativi...., https://it.m.wikipedia.org/wiki/Genocidio_del_Ruanda
  • manuela 1 anno fa
    Questa storia dei Lakota mi ricorda quanto deboli sono le popolazioni indiane nei confronti del business americano affaristico. Un pò come qui in italia e in tante altre parti del mondo. Essere forti con i più deboli e indifesi è solo supremazia dei big internazionali che spendono miliardi di dollari rovinando popolazioni intere.
  • Giovanni. Russo Utente certificato 1 anno fa
    Le merdate le fa' il genere umano! indipendentemente se orientale,occidentale ,del nord del mondo, dell'Africa nera, se cattolico o musulmano o induista o politeista o ateo.
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    @ Giovanni Russo: ti facìlito l'impresa! http://www.guerrenelmondo.it/?page=static1258218333
  • Giovanni. Russo Utente certificato 1 anno fa
    Se questi sono uomini..... http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/01/31/nigerianuova-strage-boko-haram-bambini-bruciati-vivi_9abf904c-a6f9-4964-9d72-5ae3365f9f02.html
  • Giovanni. Russo Utente certificato 1 anno fa
    E quest'altro abominio? http://freeweb.dnet.it/liberi/cambogia/cambogia.htm Io non giustifico niente!
  • Giovanni. Russo Utente certificato 1 anno fa
    E quest'altra immonda schifezza? https://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=2&ved=0ahUKEwiyuJ7h7vPOAhUBlRQKHV_QD8UQFggPMAE&url=https%3A%2F%2Fit.m.wikipedia.org%2Fwiki%2FMassacro_di_Nanchino&usg=AFQjCNFZjJxp0frraQAK-NQwjRLSpaGXwQ&sig2=379bw0C5egZ8Jmo3BVHJUg
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      > Giova, allora tu giustificheresti quelle oscenità fino alla fine dei tempi? L'età della pietra non finì perchè erano finite le pietre (©Beppe Grillo).
  • Luigi Laezza 1 anno fa
    La petizione non è accessibile dall'articolo.
  • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa
    https://youtu.be/aBD0VS4OEpY
  • AntòAvenza 1 anno fa
    Amba Aradam. Dedicato ai chiarello & c.
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    PER GENTILE INTERCESSIONE DELLA RELIGIONE CRISTIANA! "Genocidio dei nativi americani: Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Esecuzione di massa di alcuni indios da parte degli spagnoli Per genocidio dei nativi americani, detto anche genocidio indiano, olocausto americano (in inglese American Holocaust o Indian Holocaust) o catastrofe demografica dei nativi americani, si intende il calo demografico e lo sterminio dei nativi americani (detti anche indiani d'America, pellerossa o, nel centro-sud America, indios e amerindi), avvenuto dall'arrivo dei bianchi alla fine del XIX secolo, periodo in cui, si ritene che un numero tra i 50[1] e i 100 milioni di nativi[2] morirono a causa dei colonizzatori, come conseguenza di guerre di conquista, perdita del loro ambiente, cambio dello stile di vita e soprattutto malattie contro cui i popoli nativi non avevano assolutamente difese, mentre molti furono oggetto di deliberato sterminio, poiché considerati barbari. Per altri la cifra supera i 100 milioni di morti in 500 anni, fino ad arrivare a 114 milioni.[3]". https://it.wikipedia.org/wiki/Genocidio_dei_nativi_americani
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Per la precisione: "Esecuzione di massa di ALCUNI indios da parte degli spagnoli" è la didascalìa di una foto nell'articolo di Wikipedia che ho inconsapevolmente copiato.
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    E gli armeni, non vogliamo ricordarli?
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    Antico saggio cinese diceva: "LA TELLA É DI TUTTI MA QUANDO ENTLATE MELIO CHIEDELE PELMESSO!" zài jiàn !
  • Giovanni. Russo Utente certificato 1 anno fa
    E dagli con gli occidentali... E questi orientali qua? https://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0ahUKEwiyuJ7h7vPOAhUBlRQKHV_QD8UQFggNMAA&url=https%3A%2F%2Fit.m.wikipedia.org%2Fwiki%2FCrimini_di_guerra_giapponesi&usg=AFQjCNGKAmDboWSTCj36Rq7yWEILKCkPJA&sig2=2EOAIutD-ako4zORwvMipQ
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      = Giova, allora tu giustificheresti quelle oscenità fino alla fine dei tempi? L'età della pietra non finì perchè erano finite le pietre (©Beppe Grillo).
  • Jo 1 anno fa
    ot casette " prefabbricate" entro 7 mesi.... sono prefabbricate ..ma dove?? In Cina??? Forse il su babbo le sta costruendo in garage..!! http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/sisma-errani-trasparenza-e-legalita-non-sono-burocrazia-casette-prefabbricate-entro-sette-mesi-_3029310-201602a.shtml
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      le costruisce con i soldi pubblici, ovviamente...
  • Giovanni. Russo Utente certificato 1 anno fa
    In quanto a stragi di popoli anche gli orientali non scherzano https://youtu.be/hwdfgZiH1WI
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Giova, allora tu giustificheresti quelle oscenità fino alla fine dei tempi? L'età della pietra non finì perchè erano finite le pietre (©Beppe Grillo).
  • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
    Zampano, ci fai o ci sei? Primo: io sono agnostico, probabilmente pure ateo, certamente aconfessionale e non sono mai stato ne' comunista ne' di sinistra. Quindi la tua personale turba del "buonismo cattocomunista" sfogala su altri obbiettivi; sono certo ne troverai alla tua portata. Secondo: sappiamo tutti quali fossero i vizi e le virtu' dei precolombiani, nonche' degli altri popoli sparsi per la rosa dei venti, fra cui i Cananei che a Tofet bruciavano i primogeniti al Dio Moloch, coprendo le loro urla col rullo dei tamburi. E' solo per questione di spazio e di tempo che non stiamo qui a enunciarle. Terzo: ho chiaramente affermato sotto, e te lo ripeto anche qui, che noi occidentali siamo stati i piu' mirabili figli di troia dal quindicesimo secolo al ventesimo. Leggiti una dozzina di manuali di storia a piacimento e non troverai scampo. Niente e nessuno ha massacrato il resto del mondo piu' di noi "civili" europei, nella convinzione di farlo in nome del nostro Dio; perche' quello dei selvaggi non vale un cazzo. Ed e' qui il punto che fai finta di non capire: noi non ci siamo limitati a fotterci l'un l'altro sino all'estinzione in Europa, visto che a "progresso" eravamo alla pari (mica coglioni), ma abbiamo voluto prendere possesso delle terre emerse altrui, sapendo benissimo che gli indigeni non potevano tenere testa alla nostra tecnologia. Abbiamo tolto loro la loro civilta' -ci piacesse o meno, era la loro e non la nostra- e ci siamo presi pure le loro terre. Un Lebensraum Hitleriano con annesso olocausto elevati alla potenza. E l'abbiamo fatto, te lo ripeto, sino al 1975 in Australia, per esempio. Prima impariamo a lasciare vivere e morire i popoli come maggiormente aggrada loro senza intrometterci coi nostri consigli non richiesti, meglio e'. Le restanti puntualizzazioni sanno da stantia giustificazione per una nostra supposta morale superiore... che rimane sempre una supposta.
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
      non solo sei supponente nella tua ignoranza, ma pure infantilmente offensivo quando rimani a corto d'argomenti. Erudisciti...colto!
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Zampano, antico saggio cinese diceva: "LA TELLA É DI TUTTI MA QUANDO ENTLATE MELIO CHIEDELE PELMESSO!" zài jiàn !
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      MA TE NON SEI SOLO ORBO E SEMISORDO, SEI PURE SCEMO SE PENSI QUELLO...
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      ... e le supposte si sa che strada fanno... Buonasera e complimenti.
  • Giovanni. Russo Utente certificato 1 anno fa
    Ci sono nativi e nativi...... https://youtu.be/RNmeAXwx2w8
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      === Giova, allora tu giustificheresti quelle oscenità fino alla fine dei tempi? L'età della pietra non finì perchè erano finite le pietre (©Beppe Grillo).
  • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
    ciao Fruttarò !! pure noi nativi iscritti al M5S ce stamo a batte contro chi avvelena le nostre vite .. volendo nel link ce stanno alcune informazioni , riportate dai #ScafaMetupUpUp .. nà piccola tribbu de residenti attivi , molto incazzati .. se pò di quasi ,storicamente indignati .. A nota , video intervento del portaVoce Martelli , comssion Ambiente - senato 5S Se portaVox & iscritti volessero contribuì , basta nel Forum Nazionale , votà e aderì Organizer nativo ValPescara http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/09/discarica-dei-veleni-bussi-sul-tirino-ex-montedison-1.html
  • Aldo Masotti Utente certificato 1 anno fa
    Solidarieta agli indiani d'america. Avrei preferito un post sulla disuguaglianza creata dall'euro a favore dei dipendenti pubblici (che non possono essere licenziati e non possono avere gli stipendi ridotti ) Infatti: Costo medio lav dip pubblico nel 2013 euro 35000 Costo medio lav dip privato nel 2013 euro 25000 Costo dipendenti pubblici (dato 2013) 159 miliardi di euro PIL italiano 2013 1362 miliardi di euro Percentuale spesa per pubblici dip. Su PIL 11,67% Costo dip pubblici se prendessero come privati 113,57 miliardi di euro Differenza 45,43 miliardi di euro In % di pil 3,34% Le imposte sulla casa ed altro patrimonio sono in % di PIL nel 2013 il 2,7 Conclusione: il governo Monti / Letta ha massacrato le nostre tasche per mantenere costante il reddito della casta meno produttiva , in quanto moltissime aree della pubblica amministrazione possono essere meccanizzate con conseguente dismissione dei relativi dipendenti, creando cosi' "occupabilita'" che consente di abbassare gli stipendi medi come avvenuto per il settore privato.
    • Beppe A. Utente certificato 1 anno fa
      a parte che non mi risulta http://d19725nybt5uyn.cloudfront.net/wp-content/uploads/statali_stipendi_corriere_della_sera.jpg
    • Beppe A. Utente certificato 1 anno fa
      i dismessi del pubblico te li prendi in cura tu visto che il mercato del lavoro e' fermo? La lotta fra poveri e' quello a cui ci stan portando, invece di ottemperare ai principi base costituzionali e dare dignita' lavorativa a tutti. E lo dice uno che e' sempre stato nel privato
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Rigor Mortis è uno stronzo e Letta un democristiano.... fai un po' te!
  • Marcello G. Utente certificato 1 anno fa
    NO DAPL, NO TAV.
  • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa
    Per ZAMPANO quando un uomo delle caverne incontrava due donne prima le prendeva a legnate .poi una la teneva per pulire la grotta .l'altra la arrostiva e La mangiavano lui e tutti i suoi amici cavernicoli .
  • Incanero 1 anno fa
    Per chi NON conosce.... https://it.m.wikipedia.org/wiki/Inca
  • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
    ..sono ottimista. Raggi e M5S a Roma .....ce la faranno al meglio.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      Patty Ghera, ;)
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Garantito al limone!
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Per rimanere in tema di indiani. A quando lo scalpo di Renzie?
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Oddio, anche un'infornatina non sarebbe male!
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Preferirei Piazzale Loreto, senza sputi !!!! Cordialità
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Un AUG di cuore ai fratelli pentastellati.
  • manuela 1 anno fa
    Bhe Alfano che dice a Charlie Hebdo dove infilarsi la matita è proprio come se Alfano e I servizi segreti ci dicessero dove è nascosto il superboss matteo messina denaro di mazara del vallo.
  • Alessandro L. 1 anno fa
    C'è qualcosa Che non mi torna. De Benedetti ha lasciato l'Italia. La Fiat ha lasciato l'Italia Ora leggo che anche gli Agnelli (Exor) lasciano l'Italia. Sembrano i topi che lasciano la nave prima che affondi. Mah !
    • gigi boi Utente certificato 1 anno fa
      Meglio tardi che mai!! Saluti.
    • Alessandro L. 1 anno fa
      Mai perdere la speranza. Cordialità
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Meno male che ci sei arrivato. Cordialità
  • manuela 1 anno fa
    Ma il referendum costituzionale e sull'italicum quando verranno date le date ufficiali?
  • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
    Maria e Massimo premesso che su Colombo girano da secoli un mucchio di fesserie scritte dai castigliani e dai re ispanici (ma pochi hanno letto le smentite di Taviani); premesso che gli indiani uccidevano al pari di chiunque altro e ben prima dell'arrivo di Colombo (e per via di questo non possono essere fatti passare per santi); premesso che la storia che sono "nativi" è una bufala smentita più volte da studi scientifici (che solo i "nativi" non accettano per ovvie ragioni); premesso che gli attuali indiani non baratterebbero mai la propria casa con un tenda; il computer con una pipa; o la propria macchina con un cavallo (chiedete pure all'attivista nativo Russel Means), credo che certi discorsi buonisti cattocomunisti che dipingono il nativo del passato o odierno come la povera vittima della sopraffazione dell'uomo bianco serva solo a mantenere in vita vecchi stereotipi che non hanno alcuna ragione d'essere. I nativi già alcuni secoli fa avevano le loro terre e i loro schiavi neri (afro-americani tenuti al guinzaglio!) mentre oggi sono proprietari di centinaia di casinò e sale dove si pratica il gioco d'azzardo. Ci sono pure lavoratori indiani che guadagnano 85 mila dollari al mese. Altro che vittime della società...
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Che sagoma la Patty, un solo "difetto" ma rimane fra me e Lei !!!! Ciao. Cordialità
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Zampano .... e basta! Vaffanculo Eva che per una mela ci ha ridotto così, invece potevamo stare in Paradiso!
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      PATTY GUARDA CHE GLI ETRUSCHI PRATICAVANO LA PIRATERIA E OLTRE AD AVERE COMBATTUTO NELLE GUERRE PUNICHE E ANCHE CONTRO I ROMANI SONO STATI POI ASSIMILATI DA QUESTI ULTIMI. ECCO PERCHE' SONO "SCOMPARSI". STESSO DISCORSO PER GLI INDIANI, HANNO COMBATTUTO, NE SONO MORTI MOLTI IN BATTAGLIA E POI SI SONO MESCOLATI AD ALTRE GENTI (EUROPEE INCLUSE). IL DISCORSO SUGLI EBREI E' BEN DIVERSO, ERA UN GENOCIDIO PROGRAMMATO. TUTT'ALTRA COSA...
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Era solo per indicare un "tempo" !!!! Cordialità
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      ERNESTO DIMOSTRAMI CHE IL GENOME RESEARCH SBAGLIA, CHE RUSSEL MEANS NON E' INTERESSATO AI SOLDI, CHE I NATIVI DI IERI NON ERANO SCHIAVISTI E CHE QUELLI DI OGGI NON GESTISCONO CASINO'...
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Ragazzi basta. Una cosa è certa: gli americani nuociono alla salute. Di tutto il mondo. Su questo, spero, siamo tutti d'accordo.
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      ERNE' MA CHE CENTRA L'OLOCAUSTO CON QUELLO CHE HO SCRITTO IO? MA L'HAI LETTO BENE?
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      TOTO CHE CENTRA LUCY CHE E' STATA TROVATA IN AFRICA?
    • nativo 1 anno fa
      Zampano, ricoverati.
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      @ Zampano Allora io dico che i romani hanno annientato la civiltà etrusca perchè gli etruschi non erano un popolo che sapeva combattere, ma portato all'arte, all'inventiva ecc., mentre i "caproni" e selvaggi romani, avevano più dimestichezza con le armi e così hanno sopraffatto la civiltà etrusca. Di questo passo non si finisce più. Tuttavia, riguardo agli indiani, io credo che gli Yankee abbiamo fatto delle grandi sozzerie... Anche De Andrè ha dedicato loro una canzone. Non per nulla! Nei film che parlavano di cowboy, ero sempre dalla parte degli indiani.
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Eh si, Zamp allora partiamo da Lucy !!!! Cordialità
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Zampano, di questo passo negherài anche l'olocausto e accetterai l'occupazione abusiva di abitazioni da parte di milionari raccomandati dall'assessore di turno! Ciao.
  • Tony 1 anno fa
    ---Ancora non gli va giu' la batosta che gli diede Toro Seduto.... https://it.m.wikipedia.org/wiki/Hunkpapa https://it.m.wikipedia.org/wiki/Battaglia_del_Little_Bighorn
  • autoblu sangueblu Utente certificato 1 anno fa mostra
    o.t. @ Dario Fo, concordo sul cancellare quello che si è impasticciato e ricominciare dall’inizio. All’inizio c’era un Movimento di cittadini punto e basta, senza capi né padroni. Un Movimento nato per Testimoniare quanto stabilito nell’art. 4 del Non Statuto. Lo Strumento per tale Testimonianza si chiamava Piattaforma, uno spazio e-democracy dove ognuno conta uno. Ecco la mia proposta, che vale uno, per ricominciare dall’inizio: 1) Le decisioni vengono adottate in rete dagli iscritti, con le seguenti modalità - Ogni iscritto può proporre argomenti politici sul Forum. - L’argomento resta in discussione sul Forum per 30 giorni, passa poi alla votazione su Rousseau se approvato da almeno il 10% degli iscritti. - Gli argomenti approvati su Rousseau da almeno il 30% degli iscritti, costituiranno la “Voce” ufficiale del M5S che indirizza i PortaVoce. - I 20 argomenti più votati formeranno la base su cui, nel quinto mese antecedente le elezioni, gli iscritti discutono sul Forum i punti per il Programma elettorale. - I 10 punti più votati nel mese successivo su Rousseau, saranno quelli che formeranno il Programma da presentare al voto degli elettori. - Eventuali espulsioni, discusse sul Forum, nel rispetto dei principi della contestazione degli addebiti e del contraddittorio, passano alla votazione su Rousseau se nei 30 giorni vengono approvate da almeno il 20% degli iscritti. 2) Rousseau e il Forum vengono gestiti, in modo trasparente, da un gruppo di 10 associati, di cui 5 tecnici e 5 amministrativi, eletti annualmente dagli iscritti al M5S. - I 5 gestori tecnici devono offrire idonee garanzie affinché ogni iscritto possa proporre, discutere e votare contando né più né meno di uno. - I 5 gestori amministrativi .. >> continua sotto >>
    • autoblu sangueblu Utente certificato 1 anno fa mostra
      blu blu non celestino!!! Cordialità ^__^
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa mostra
      celestino !!!! smettila. Cordialità
    • autoblu sangueblu Utente certificato 1 anno fa mostra
      - I 5 gestori amministrativi devono informare tempestivamente tutti gli iscritti sull’argomento in discussione sul Forum e, qualora approvato, informarli tempestivamente su quale giorno dei successivi 30, si terrà la votazione su Rousseau. Devono inoltre pubblicare mensilmente sulla Piattaforma entrate e uscite del M5S, presentando poi il Bilancio annuale come da vigente normativa sulla trasparenza.
  • franco bertocci Utente certificato 1 anno fa
    se si pensa che questa e' la gente che detta le disposizioni ai governi fantoccio europei c'e' da rabbrividire
  • Dupa Supa 1 anno fa
    Per connessioni lente o per risparmiare traffico dati da mobile o anche per gli odiosi popup: http://support.google.com/webmasters/answer/6211428?hl= Per esempiolo: http://googleweblight.com/?lite_url=http://www.beppegrillo.it/m (Il precedente mobilizer http://www.google.it/gwt/n non va piu').
  • (per quello che ho da fare) Faccio il militare 1 anno fa
    Non siamo miiica gli Americani che loro possono sparare agli Indiani VACCA gli Indiani… PIUCSH! PI-PI-PI-PIUCSSSH! Domani sera scrivo a mia madre, che non voglio tornare sto troppo bene le dico prepara il letto solo per Natale - astro del ciel…- che tanto prima non voglio tornare per quello che ho da fare faccio il militare e non mandarmi nemmeno dei soldi che qui non serve nemmeno verdi tanto è uguale Domani sera sono di guardia alla polveriera mi scoccia un poco a dire la verità perché è domenica sera ma non ci si può rilassare i Russi possono arrivare ogni ora, ogni ora, e se ci portano via le armi come facciamo la guerra dimmi… coi bastoni? "ma io non lo so ….io piango e basta... un piatto di minestra..." domani c'è esercitazione di tiro con il cannone spariamo colpi che possono arrivare fino in Giappone…..Buuuuuu…. ma non si può provare non si può stare a sparare in giro Non siamo mica gli Americani che loro possono sparare agli Indiani VACCA gli Indiani, Non siamo mica gli Americani che loro possono sparare agli Indiani VACCA gli Indiani… Non siamo mica gli Americani che loro possono sparare agli Indiani VACCA gli Indiani… Faccio il militare (reprise) Non siamo mica gli Americani! Che loro sposso sparare agli Indiani! VACCA! Gli Indiani! Tocototichicichete-Tocotichicichete-Tocototicichete-teeeeeeeeee!
  • mario oddino 1 anno fa
    Scusate se Brandolese si è dimesso e non senza motivazioni, forse a roma magari per ingenuità state andando dalla parte opposta ai nostri valori. Se non sapete chi è informatevi, sulla sua nomina all'atac ecc
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      E quali sarebbero ste motivazioni? Se le sa lui lo dica se le sai tu scrivile qui !
  • Wanna Marchi 1 anno fa mostra
    Tra le pubblicità che compaiono in fondo ai post, e che bypassano anche i vari Adblocker (senza i quali il sito è praticamente impossibile da caricare e leggere per pop-up, banner e video commerciali ovunquw...), oltre alla solita fuffa su creme dimagranti, pillole per perdere peso e rasoi da depilazione, ce ne sono tre (su sei) particolarmente odiose. Mi riferisco a siti di aste al ribasso, che promettono smartphone a 2 euro, ma che di fatto sono giochi d'azzardo in cui è praticamente sicuro perdere. E siti di trading online che promettono guadagni miracolosi di migliaia di euro al mese tramite le opzioni binarie, metodo che è praticamente un gioco d'azzardo equivalente alle macchinette mangiasoldi dei bar. Tra l'altro con un messaggio particolarmente odioso, visto che rappresenta operai e madri soli come presunti testimonial, e quindi rivolte alle categorie più vulnerabili. Fate le grandi campagne contro il gioco d'azzardo, e poi pubblicizzate questa roba qui per far tirare su due soldi a Grillo e Casaleggio con gli Adsense? Questo dimostra gli ipocriti che siete... Quanto a me, non serviva certo questo per svegliarmi... SALVINI TUTTA LA VITA, PRIMA DI VOTARE I COMUNISTI A 5 STELLE!
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa mostra
      Una canzone diceva: Mutande verdi! ah no montagne verdi ! Ma dove li vedi sti spot? in rai, alla sette, su mediaset, sui quotidiani, NO?
  • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
    Cazzo oggi il Blog sembra una fogna !!!! Cordialità
  • rosario 1 anno fa
    i trollazzi,perchè solo di quelli si può trattare,cercano di convincere i fedeli che si parla di indiani per nascondere quello che succede a Roma,trollazzi perchè del movimento non hanno capito niente,poveracci...farvi pagare dal pd non servirà a cambiare ciò che siete diventati,mi spiace veramente
  • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
    Che strano...i sceriffi so' sempre d'a parte di cauboy... https://youtu.be/6hyTPZ9101s
    • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
      ciao Frutta !!:) pure noi nativi iscritti al M5S ce stamo a batte contro chi avvelena le nostre vite .. volendo nel link ce stanno alcune informazioni , riportate dai #ScafaMetupUpUp .. nà piccola tribbu de residenti attivi , molto incazzati .. se pò di quasi ,storicamente indignati .. A nota , video intervento del portaVoce M5S Martelli , comssion Ambiente - senato 5S Se portaVox & iscritti volessero contribuì , basta nel Forum Nazionale , votà e aderì Organizer nativo ValPescara http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/09/discarica-dei-veleni-bussi-sul-tirino-ex-montedison-1.html
    • Er Caciara 1 anno fa
      a fruttaro'..... hai controllato le frecce? ma de 'a macchina....... che avevi capito?
  • Alex 1 anno fa
    mi piacerebbe tanto l'autostrada del sole la Torino-Napoli ricostruita a tempo di record so che ce la faremo, Beppe ha dato tanto e merita stima e lo saluto ma adesso ce la dobbiamo inventare da soli
  • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
    Io sono confederalista (non leghista) e "conservatore". Ma non per questo non distinguo fischi da fiaschi: Quello che gli occidentali hanno fatto, a spanne dallo sbarco di Colombo e Da quello della Mayflower in poi, e' stato imperdonabile a prescindere. Che le civilta' precolombiane avessero guerre in atto tra di loro e che pure prevedessero i sacrifici umani dei prigionieri o dei propri figli viene spesso utilizzato come argomento da parte di un certo tipo di conservatorismo bigotto, secondo il quale l'epurazione di Incas, Maya e Aztechi (tacendo civilta' minori) da parte dei conquistadores in nome del Dio cattolico e l'eliminazione da parte dei White anglosaxon protestants dei nativi del nordamerica in nome di quello luterano con eventuali variazioni sia in fondo stato un atto di "civilizzazione". A quei imbelli all'ennesima potenza andrebbe ricordato che da noi in Europa si erano fatte le stesse identiche cose (un po' di storia medievale non farebbe male studiarla) mentre tra il cinquecento e l'ottocento siamo stati in grado di fare peggio, rompendo i coglioni nel resto del mondo con accelerazioni spaventose nel settecento "illuminista". Esempi ce ne sarebbero a migliaia, mentre scarseggia lo spazio e il tempo. Tagliamo quindi la testa al toro: lasciate che ognuno decida a casa sua come vivere e morire, senza che arrivi l'uomo bianco civilizzato e enciclopedico (l'unico con il vizio imperialista scientificamente e religiosamente rigoroso) a insegnare al barbaro come farlo meglio e piu' subdolamente. Magari regalando al pellerossa di turno coperte infettate dal vaiolo. In the name of Jesus, s'intende... Che prima di noi vi e' sempre stato qualcun'altro a calcare le terre che oggi noi consideriam patria va da se, a costo di tornare alla Pangea. Questa pero', Signori, e' un altra storia.
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      FORSE NON HAI CAPITO BENE. UNA GUERRA E' UNA GUERRA, E TU PUOI UCCIDERE IL NEMICO USANDO ARCO E FRECCIA OPPURE UN ARMA A PIETRA FOCAIA. MA IL RISULTATO E' IL MEDESIMO: MORTE. QUELLO CHE TU CHIAMI GENOCIDIO E' LA SOMMA DELLE MORTI AVUTE IN ANNI E ANNI DI SCONTRI TRA MIGRANTI DIVERSI MA RESIDENTI SULLO STESSO LUOGO. GLI INDIANI FURONO VITTIME COME LO FURONO GLI EUROPEI. PARLO DI INDIANI CHE UCCIDEVANO E CHE SONO STATI UCCISI, CHE SONO CADUTI COMBATTENDO, CHE SONO MORTI NELLA GUERRA DEI SETTE ANNI, NELLE BATTAGLIE DELLA STAZIONE DI LINDLEY, NELLE LOTTE NEL BACINO DEL CUMBERLAND E COSI' VIA. CENTINAIA DI SCONTRI E DI CONSEGUENZA MIGLIAIA DI MORTI DA UNA PARTE E DALL'ALTRA (EUROPEI). PER FARTI UN ESEMPIO, UN CENSIMENTO DEL 1894 RIPORTA CHE I NATIVI UCCISI IN UN SECOLO DI SCONTRI SI AGGIRAVA INTORNO ALLE OTTOMILA UNITA', MENTRE I BIANCHI ERANO CIRCA CINQUEMILA. CAPISCI QUINDI CHE CHI USA IL TERMINE GENOCIDIO LO FA IMPROPRIAMENTE, PRIMA DI TUTTO PERCHE' NON ESISTONO CENSIMENTI DELL'EPOCA DI COLOMBO E PERTANTO NON SI POSSONO FARE CONFRONTI (E GETTARE NUMERI A CASO O BERSI QUELLI DIFFUSI DAGLI ATTIVISTII E' COSA POCO SERIA). SECONDA RAGIONE PERCHE' NON SI TIENE CONTO DEL FATTO CHE I NATIVI SI SONO ACCOPPIATI CON BIANCHI, NERI, MESSICANI, CANADESI, ETC. E SONO STATI ASSIMILATI COME CHIUNQUE ALTRO.
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
      La tua Zampano pare presa dalle tavole di Mose' o dal libretto rosso di Mao...scegli tu. Qui non c'entra un paio di zufoli il concetto lapalissiano del "chi uccide volontariamente e' assassino". Si parla di ben altro argomento: di genocidio e di etnocidio, cosa anche peggiore (noi bianchi occidentali l'abbiamo perpetrato in Australia in nome della legge fino al 1975). Non parliamo ne' di lotte tribali ne' di guerre tra popoli confinanti che vivono da generazioni nei luoghi da loro antropizzati, e che ne spostano l'equilibrio in successive sedimentazioni socio-culturali. Parliamo di aggressione rapida, pianificata con strategie e tattiche da Blitzkrieg, con la quale abbiamo conquistato altri continenti con i quali non avevamo nulla da spartire, cancellando chi li ci viveva da millenni. Con l'aggravante di averlo fatto nel nome di Dio -sempre quello nostro ovviamente, perche' quello degli indigeni non valeva un cazzo. Quel Dio che ci ha autorizzato a prendere possesso delle terre nuove che noi consideravamo nostro diritto per grazia ricevuta. Erano queste le convinzioni dei WASP e dei Conquistadores; tanto che i sottomessi venivano considerati non umani, speci transitorie da esporre negli appositi zoo che andavano molto di moda nel settecento inglese; vivi, naturalmente. Forse varrebbe la pena mettersi un filo nei loro panni... Fossi in tutti loro la mia ascia da guerra o la mia katana non la lascierei arruginire sotto terra o in qualche museo. Ps: Le mie considerazioni varrebbero altrettanto nel caso contrario. Auguri...
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      La storia è la stessa, che uno sia nativo o che non lo sia, se uccide, non cambia la sostanza o gravità dell'illecito commesso. Chi uccide, uccide. Punto. A meno che non vogliamo fare i buonisti cattocomunisti che usano due pesi e due misure. Per esempio se si insulta un europeo va bene, ma se si insulta un africano è razzismo.
  • gianfranco chiarello 1 anno fa
    -Prevenire è meglio di curare- Un sentito ringraziamento al Generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, a sua moglie e agli uomini della sua scorta, morti in battaglia a Palermo il 3 settembre 1982. Il valoroso Generale venne ucciso dalla mafia, ma su mandato diretto di uomini delle Istituzioni. Avevano paura che un soggetto così autorevole e non incline a piegare la schiena, stava ottenendo troppi e "pericolosi" consensi, da parte della stragrande maggioranza del popolo italiano. Se mai un Signore del genere avesse cominciato a far aprire gli occhi ai cittadini italiani, su come realmente andavano le cose in Italia, come avrebbero potuto smentirlo?
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      Ma renzi non aveva dichiarato di aprire t utti i dossier secretati? Anche qui altra bufala?
    • gianfranco chiarello 1 anno fa
      Massimo non posso darti torto, perchè viviamo in un Paese dove la verità è diventata un miraggio. Quando avvenne l'attentato alla Banca dell'Agricoltura a Milano (Piazza Fontana), gli inquirenti dell'epoca (Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza), concordarono nell'individuare in Pietro Valpreda, come esecutore materiale dell'attentato. Poi arrivarono i servizi segreti, la morte strana del testimone oculare (il tassista che accompagnò Valpreda sul posto) e la magistratura, e di quelle indagini non se ne fece più nulla. Potrai non credere a questa ricostruzione dei fatti, ma ti assicuro che sono informazioni dirette di chi allora è stato impiegato nelle indagini. Un anno prima della sua morte, ho conosciuto personalmente il Generale Dalla Chiesa, in una manifestazione che avvenne alla Caserma dei Carabinieri Montebello, in via Vincenzo Monti a Milano. Era veramente una bella persona.
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Dalla Chiesa è stato mandato lì perché dovevano farlo fuori, quale luogo è meglio di un campo di battaglia senza regole. Cordialità
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
      A naso mi viene di darti ragione Gianfranco... Ma ho l'impressione che ci vengano a mancare sempre troppe informazioni... E questo mi secca comunque, perche' quel poco che siamo dipende da quel poco che sappiamo. Non riesco piu' a credere ciecamente... a niente, purtroppo.
  • Reset Tati 1 anno fa
    Re Dario ha emesso la sua sentenza http://www.repubblica.it/politica/2016/09/03/news/dario_fo_nel_m5s_beghe_da_vecchi_partiti_ma_grillo_ora_azzerera_tutto_-147107573/ SU CON LA VITA! C'E' UNA DEDICA PER VOI!!111!!! (prima parte dedicata a Beppe Grillo) Il carrozzone va avanti da sé, con le regine, i suoi fanti, i suoi re Ridi buffone, per scaramanzia, così la morte va via Musica, gente, cantate che poi Uno alla volta si scende anche Sotto a chi tocca in doppiopetto blu Una mattina sei sceso anche tu! Bella la vita che se ne va Un fiore, un cielo, la tua ricca povertà Il pane caldo, la tua poesia Tu che stringevi la tua mano nella mia! Bella la vita, dicevi tu È un po' mignotta e va con tutti, sì però Però, però proprio sul meglio, t'ha detto no! (Seconda parte per Virginia Raggi) E il carrozzone prende la via, facce truccate di malinconia.. Tempo per piangere, no, non ce n'è, tutto continua anche senza di te.. Bella la vita che sene va Vecchi cortili dove il tempo non ha età, i nostri sogni, la fantasia ridevi forte e le paura era allegria! Bella la vita, dicevi tu, e t'ha imbrogliato e t'ha fottuto, proprio tu!!! Con le regine, con i suoi re, il carrozzone va avanti da se SU CON LA VITA!!!11!! https://www.youtube.com/watch?v=7RirdcbeS6I
  • Alex 1 anno fa
    Raggi, Pizzarotti, forse Appendino e perchè no anche De Magistris e l'Italia cambia nonostante voi un nuovo mondo
  • Tony 1 anno fa
    Hau..! messaggio inviato a lingua biforcuta Obama!!
  • Alex 1 anno fa
    il business è morto, andate fuori dalle balle se si mettono insieme tre sindaci con la necessaria popolarità vi facciamo fallire abbassate la cresta che è meglio
  • Rosa Anna 1 anno fa
    Il Capitalismo vuole l'Essere Umano al servizio del denaro. L'Antropocrazia vuole il denaro al servizio dell'Essere Umano. Nicolo Belilla Il Nord Dakota ha estesi allevamenti di tacchini, e fino ad ora il pil derivava dalla agricoltura in massima parte cereali: grano duro, orzo e girasoli. Lo stato detiene il primato di produzione degli Stati Uniti Cazzi loro se resteranno senza acqua I nativi di discendenza antica sono circa il 5 % Ma operai con il fracking sono divenuti milionari: un operaio può arrivare a guadagnare 100mila dollari. Con il petrolio lo stato è balzato ad essere fra i più ricchi nel 2013 e privo di disoccupazione. Questi non hanno la benché minima idea del disastro ecologico che sta avvenendo sotto i loro piedi e che lasceranno ai loro discendenti dopo che il petrolio sarà esaurito ovvero solo fra tre o quattro decenni al massimo C'è chi teme che spariranno tutti i fiumi compreso il Missouri
  • Alex 1 anno fa
    è meglio che si faccia da parte, al destino non si comanda e il destino dice che questo paese s'ha da cambiare non importa se dovremo usare mercenari per farlo, parlo di gente senza scrupoli che si venderebbe anche la mammma per un euro in più al mese l'importante è la nostra dignità e la nostra ferrea volonta di fare meglio rispetto al passato perderete, un mondo nuovo ci attende
  • bulgarelli mario 1 anno fa mostra
    ZAMPANO SOS MESSAGGIO A ZAMPANO NON TI SEI ACCORTO CHE GLI ELETTI SONO PER GRAN PARTE SINISTRORSI SE NON DI QUELLA SINISTRA VETERO IDEOLGICA E AMBIENTAECOLOGISTA ECC...MENTRE GLI ELETTORI CHE SONO LA STRAGRANDE MAGGIORANZA, FUORISCITI DALLE CENERI DI FORZA ITALIA, DESTRE VARIE E ANCHE GRA PARTE DELLA LEGA, NON SONO ADEGUATAMENTE RAPPRESENTATI... ANCHE NEI COMMENTI DEL BLOG VEDI UNA CHIARA PREVARICAZIONE NUMERICA E IDEOLGICA DI SINSITRA COMUNQUE SONO D'ACCORDO CON TUTTO QUELLO CHE SCRIVI
  • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
    perchè a tanti piace l'euro http://goofynomics.blogspot.it/2016/09/il-piddino-e-leuro-la-parola-al.html?m=1
  • claudiog 1 anno fa
    I nativi americani sono la risposta ad un mondo capitalistico completamente scorretto!pensate come hanno sofferto la nostra colonizzazione!pensate a noi con i fucili e a loro con le frecce,che bastardi siamo stati!la cosa peggiore è che il mondo è ancora gestito in questo modo mettendo a rischio l'intera popolazione mondiale!nessuno può sentirsi tranquillo,nessuno grida realmente che è giunta l'ora di gettare le armi per il bene della razza umana!l'ONU non serve a un caz.o e i capi religiosi compreso Papa Francesco grida a voce bassa!!!
    • rosario 1 anno fa
      il papa grida a voce bassa? è per questo che è ancora vivo
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Una grossa pillola di saggezza la profezia del l'anonimo nativo americano. Meno saggi furono i suoi antenati quando aiutarono a sopravvivere i primi coloni europei sbarcati sulle coste americane. Non potevano sapere quale disgrazia stava per capitare loro addosso. La logica del capitalismo si fonda sul l'accumulo di ricchezza e non tiene conto di nessun valore della vita. Inutile parlare con loro di natura, di ecologia, di tradizioni, di cultura, di valori umani. I nativi americani l'hanno appreso a loro spese, e adesso tocca a noi. Sosteniamo la lotta dei Lakota Sioux, anche se con poche speranze di successo.
  • Elia Porto 1 anno fa
    Obama è' come gli altri. Probabilmente gli uomini del futuro faranno le guerre per l'acqua, per un po' di ortaggi e qualche albero superstite. Se avessimo un minimo di cervello dovremmo oggi condannare all'ergastolo chi attenta all'ambiente, invece lasciamo le le lobbies del profitto comandino il mondo. La nostra guerra pacifica va combattuta oggi, contro l'Europa delle banche, contro il governo italiano spregiudicato e irresponsabile e contro questi americani falsi e corrotti che sono la causa di tutti i conflitti del mondo. Se avete figli e nipoti riflettete e agite.
  • giorgio peruffo Utente certificato 1 anno fa
    L'articolo riporta quello che i gangsters di Wall Street stanno facendo in America. Vorrei ricordare quello che questi Banditi hanno fatto recentemente. Ricordate la Libia? Giornali e TV, ripetendo a pappagallo le istruzioni di Washington, ci dicevano che bisognava salvare il popolo libico bistrattato da Gheddafi. Promemoria: i cittadini libici avevano diritto alla casa (gratis), la luce elettrica era fornita dallo Stato (gratis), l'acqua la dava lo Stato (gratis), le cure mediche erano gratis per tutti e se non esisteva la cura in Libia, lo Stato pagava trasferta, permanenza e cura all'estero nella struttura scelta dal cittadino. La Libia supportava le donne che partorivano per almeno 5 anni dopo il parto. Dopo aver letto questo promemoria si può capire perchè, giornali e TV nostrane, fossero favorevoli alla emancipazione libica, tramite bombardamento, di un tale Stato. Nota: dove è finito l'oro della Banca Nazionale Libica? Forse è nello stesso posto di quello della Banca dell'Ucraina (Fort Knox)? L'Europa e l'America sono al servizio di Wall Street e cosa vuole Wall Street da questi popoli? Vuole che lavorino, paghino le tasse (e i mutui) e non rompano la balle. In caso di Guerra vuole che vadano a combattere per difendere i loro interessi (di Wall Street) e. a quelli bravi, assegneranno una medaglia. Alla memoria.
  • bulgarelli mario 1 anno fa mostra
    PREMESSO CHE QUALCUNO DIVREBBE SPIEGARMI COSA CAMBIA CON LA RAGGI VISTO ANCHE GLI STIPENDI FARAONICI CHE LEI SI PRODIGA A DARE A DELLE PERSONE PERALTRO NON PROPRIO ADAMANTINE. MA PERCHE' IMPANTANARSI CON PERSONAGGI DISCUSSI E PALANCARI, UN QUALSIASI GRILLINO AD UN PREZZO MODICO CREDO CHE NON RIESCA A FARE PIU' DISASTRI DI QUELLI CHE SONO STATI FATTI NELLE PASSATE AMMINISTRAZIONI ROMANE E' MITOLOGIA PURA PENSARE CHE PERSONE SOLO PERCHE' HANNO INTRALLAZATO (SEMPRE PARENTI, AMICI E RACCOMADATI DI QUALCHE POLITICO) IN QUALCHE MUNICIPALIZZATA SIANO CAPACI!
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa mostra
      per me sei da censurare (scrivo tutto minuscolo), per le tue uscite-entrate che seguono certamente i media e giornali di regime! tutto detto e finisco qui !
  • Armando S., Naples Utente certificato 1 anno fa
    ho firmato su change.org, l'ho anche supportata, prego fai altrettanto su avaaz.org: https://secure.avaaz.org/it/petition/US_Gov_and_UNO_To_honor_the_constitutional_and_territorial_rights_of_American_Natives/ Se ti interessano i veri diseredati d'America scrivimi armstav@gmail.com
  • mario michele d'onofrio Utente certificato 1 anno fa
    Cari Fabio Massimo e Ignazio, occuparsi delle cause di chi ha meno voce di altri è senz'altro nello spirito del Movimento. Vorrei ricordarvi a questo proposito che, tra le ingiustizie cui sono soggetti i nativi americani, è sicuramente degna di nota la vicenda di Leonard Peltier, prigioniero da oltre 40 anni nella sedicente patria della libertà (intesa come libertà di chi può di vessare chi non può). Sarebbe il caso di portare la sua vicenda alla ribalta? v. http://www.whoisleonardpeltier.info/home/background/the-beginning/
  • bulgarelli mario 1 anno fa mostra
    CON TUTTO IL RISPETTO PER TORO SEDUTO, I COMANCES I SIOUX, LE SQUAW, L'ASCIA DI GUERRA ECC ECC... DOBBIAMO PENSARE ALL'OLEODOTTO AMERICANO CON TUTTI I PROBELMI CHE ABBIAMO! IL PROBELMA DELL'AMBIENTE E DELLE'ECOLOGIA SI RISOLVE TORNANDO ALLA CANDELA, AL CAVALLO, ALLA LEGNA E SOPRATUTTO AL POSTO DI INTERNET AI PICCIONI!
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Qualcosa non torna . Abbiamo tagliato gli stipendi dei nostri parlamentari , giustamente , e arruoliamo gente esterna con stipendio galattico ! Sarebbe gradita una motivazione .
    • gianfranco chiarello 1 anno fa
      Questa è una domanda più che legittima, così come quella che riguarda la Giustizia. Se un Movimento mette al primo punto la lotta alla corruzione ed al malaffare, gridando in tutte le sedi il termine "onestà", perchè poi si limitano (solo e sempre) ad assecondare la casta più corrotta e potente d'Italia, senza presentare quelle proposte atte a sconfiggere queste pestilenze? Allora un'altra domanda sorge spontanea: ci fanno, o ci sono?
  • er fruttarolo Utente certificato 1 anno fa
    Come ar solito...l'immagginaria superiorità ha fatto danni reali... https://youtu.be/gTiXP-n-frQ
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      Qualcosa di casereccio... https://www.youtube.com/watch?v=F2jv_VrjEMM
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    la casta vien giù!!gli ultimi colpi di coda sono a roma,dunque difendiamo roma.prego i nostri portavoce di farsi sentire di più e alzare la voce.di schierarsi a difesa di Virginia.e niente politichese ma a testa alta e all'attacco.e prego il blog di restare sul pezzo ora.
  • gianfranco chiarello 1 anno fa
    Ho il dovere di rispettare le decisioni di chi gestisce direttamente il blog (non credo sia Beppe Grillo), ma evitare di far trattare direttamente alla rete i problemi che sono recentemente emersi a Roma e a Bagheria, non è un buon segnale verso chi ha realmente creduto in alcuni principi. -Fiat Voluntas Dei-
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Si sono presi il nostro cuore sotto una coperta scura Sotto una luna morta piccola dormivamo senza paura Fu un generale di vent'anni Occhi turchini e giacca uguale, Fu un generale di vent'anni figlio di un temporale C'è un dollaro d'argento sul fondo del Sand Creek. I nostri guerrieri troppo lontani sulla pista del bisonte, E quella musica distante diventò sempre più forte Chiusi gli occhi per tre volte, Mi ritrovai ancora lì Chiesi a mio nonno: È solo un sogno? Mio nonno disse sì A volte i pesci cantano sul fondo del Sand Creek. Sognai talmente forte che mi uscì il sangue dal naso, Il lampo in un orecchio e nell'altro il paradiso Le lacrime più piccole, Le lacrime più grosse Quando l'albero della neve Fiorì di stelle rosse Ora i bambini dormono sul fondo del Sand Creek. Quando il sole alzò la testa oltre le spalle della notte C'eran solo cani e fumo e tende capovolte Tirai una freccia in cielo Per farlo respirare, Tirai una freccia al vento Per farlo sanguinare La terza freccia cercala sul fondo del Sand Creek. Si sono presi i nostri cuori sotto una coperta scura Sotto una luna morta piccola dormivamo senza paura Fu un generale di vent'anni Occhi turchini e giacca uguale, Fu un generale di vent'anni Figlio di un temporale Ora i bambini dormono sul fondo del Sand CreeK
  • maria s. Utente certificato 1 anno fa
    @Danila R., Porto San Giorgio Ti ho risposto nei sottocomm di Monica R., PR delle 19:43 - post precedente. Saluti P.S Potrei sbagliarmi ma queste repliche furiose che si appellano al mancato rispetto dei morti tradotti in lasagne da Charlie Hebdo, fanno il paio con il famoso "tengo famiglia" che tanta parte ha (avuto?) nella pratica italiana dell'orticello mio.
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Uno dei commenti più vicini a ciò che ne penso: http://www.glistatigenerali.com/relazioni/la-vignetta-di-charlie-hebdo-spiegata-a-mia-madre/
  • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
    IO SONO 5S IO STO CON GLI INDIANI 2 I veri AMERICANI sono gli INDIANI. Il resto sono IMMIGRATI. Ma non sono IMMIGRATI che hanno chiesto ospitalità. Ma IMMIGRATI che hanno occupato queste TERRE. I COWBOY fecero una promessa, molti anni fa, ai nativi: "Tranquilli, vi daremo una RISERVA." Sì, gli hanno RISERVATO un trattamento speciale. E con RISERVA. ;-)
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      @ZAMPANO "Giovanni il DNA e' quello che ti ho detto e dimostra che non sono "autoctoni". Di conseguenza, visto che la loro vera Patria è altrove, tali euroasiatici sono occupanti "abusivi"..." Appunto.. Escluso LUCY o ADAMO ED EVA, a scelta tua, siamo tutti occupanti "abusivi"... STO CON GLI INDIANI è un modo di dire RETORICO. Sto con le vittime , innocenti, indifesi. E poi i FIGLI non devono pagare gli errori dei PADRI. Peggio dei NONNI.Dei BIS. TRIS. Gli errori dell'UOMO. Diventerebbe CICLO INFINITO.....Io do un TAGLIO.
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa
      Quello che gli occidentali hanno fatto, a spanne dallo sbarco di Colombo e Da quello della Mayflower in poi, e' stato imperdonabile a prescindere. Che le civilta' precolombiane avessero guerre in atto tra di loro e che pure prevedessero i sacrifici umani dei prigionieri o dei propri figli viene spesso utilizzato come argomento da parte di un certo tipo di conservatorismo bigotto, secondo il quale l'epurazione di Incas, Maya e Aztechi (tacendo civilta' minori) da parte dei conquistadores in nome del Dio cattolico e l'eliminazione da parte dei White anglosaxon protestants dei nativi del nordamerica in nome di quello luterano con eventuali variazioni sia in fondo stato un atto di "civilizzazione". A questi imbelli all'ennesima potenza andrebbe ricordato che da noi in Europa si erano fatte le stesse identiche cose (un po' di storia medievale non farebbe male studiarla) mentre tra il cinquecento e il novecento siamo stati in grado di fare peggio, rompendo i coglioni nel resto del mondo con accelerazioni spaventose nel settecento "illuminista". Esempi ce ne sarebbero a migliaia, mentre scarseggia lo spazio e il tempo. Tagliamo quindi la testa al toro: lasciate che ognuno decida a casa sua come vivere e morire, senza che arrivi l'uomo bianco civilizzato e enciclopedico (l'unico con il vizio imperialista scientificamente e religiosamente rigoroso) a insegnare al barbaro come farlo meglio e piu' subdolamente. Magari regalando al pellerossa di turno coperte infette dal vaiolo. In the name of Jesus, s'intende...
    • maria s. Utente certificato 1 anno fa
      Scusami Zampano ma finora con lo" scientificamente dimostrato" stavo un po' ca@@eggiando, finora. Adesso non più. Il tuo comm tutto maiuscole non c'entra niente con il caso in questione che è il precedente emblematico della cultura di sopraffazione tuttora imperante esercitata dagli americani, avvezzi fin dall'epopea della Nuova Frontiera ad ammantare di legittimità azioni predatorie. Vedi i contratti per l'acquisto legale delle terre dei nativi. Ancora oggi, non ricordo bene a quale tribù, gli u/s/a pagano in X metri di tela l'acquisto di sterminati territori. In definitiva, tra le righe, è' come se tu dicessi: Non sei autoctono, puoi essere sterminato, depredato, schiavizzato, persino arruolato nei marines! E dai! (Proprio ad essere seria oggi non mi riesce. Scusa). Saluti P.S. Grazie per la gentile offerta.
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      Maria beh, è accaduto quello che è accaduto in ogni altra parte del mondo. I primi popoli migranti di origine euroasiatica occuparono probabilmente zone libere ma poi furono sospinti dalle successive migrazioni verso altri luoghi. Le prove degli scontri sono date da resti di cranio e altre ossa che ad una prima indagine medico legale hanno rivelato segni di pietra e forse freccia. Se può interessarti l'argomento, posso suggerirti dei testi di antropologia e genetica molto ben fatti, oppure se ti interessa nello specifico l'argomento nativi, consiglio l'opera di George Franklin Feldman. Saluti.
    • maria s. Utente certificato 1 anno fa
      Ti chiarisco subito Zampano. Mi riferivo agli "abusivi" con Dna orientale e persino russo, gli indiani d' America cioè. Riformulo la domanda: E' scientificamente dimostrato che gli Indiani d'America abbiano sterminato eventuali popolazioni preesistenti in loco? Ciao
    • maria s. Utente certificato 1 anno fa
      Zampano, qui si tratta di culture a confronto, di SENSO della vita sulla Terra l'una, l'altra di segno opposto.
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      Maria perdona ma non ho capito la domanda, chi avrebbe sterminato chi?
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      Patty condivido in toto il tuo post. E' anche una fortuna che Putin al tempo della Crimea non abbia raccolto le provocazioni di Obama, abbiamo rischiato una terza guerra mondiale...
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Alla fine gli americani, quelli di oggi, sono un popolo di mer.da, guerrafondai e responsabili di quasi tutti i mali del mondo.
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      Giovanni il DNA e' quello che ti ho detto e dimostra che non sono "autoctoni". Di conseguenza, visto che la loro vera Patria è altrove, tali euroasiatici sono occupanti "abusivi"...
    • maria s. Utente certificato 1 anno fa
      D'accordo Zampano. Ma è scientificamente dimostrato che abbiano STERMINATO eventuali popolazioni preesistenti in luogo? Grazie per le info scientifiche. Saluti
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      Non sto parlando di LUCY e l'anello mancante.;-) O se ci credi di Adamo ed Eva ;-) Non stavo andando così lontano. Parlavo di NATIVI. E di una CULTURA che si è sviluppata negli ultimi secoli. Di generazione in generazione.Comunque gli INDIANI oggettivamente sono arrivati prima di altri. sicuramente prima di noi. Come noi ITALIANI, che arriviamo da molto lontano. Anzi la nostra penisola è così "contagiata" da poter essere considerata una "puttana" malata di "aids". Mi permetto, abbassa la voce, non c'è bisogno di urlare. Ti sento bene comunque.;-) HAUG, HAUG. (falso storico) Meglio HOU KOLA
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      Patty c'e' un particolare che molti ignorano. I nativi hanno commesso pure loro crimini di ogni genere e molte tribù si sono imposte con la forza su altre tribù, uccidendo e schiavizzando ben prima dell'arrivo di Colombo. Se dovessimo giudicarli come si deve, per onestà intellettuale bisognerebbe usare una bilancia a due piatti. Su un piatto mettiamo la loro sofferenza come vittime e sull'altro quella che loro hanno causato ad altri popoli. Ad esempio quella patita dagli italiani durante la seconda guerra mondiale, perchè gruppi di nativi appartenenti a oltre dieci tribù diverse arruolate tra i marines uccisero molti civili al nord, al centro e al sud Italia. Pertanto non riesco a vederli solo come vittime, ma anche come carnefici.
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      @ Zampano, sarà come tu dici, tuttavia quelli che oggi si definiscono americani, con quale diritto sterminarono quelle popolazioni ricchie di storia? Volevano forse esportare la democrazia?
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      MACCHE'! E' SCIENTIFICAMENTE DIMOSTRATO CHE I NATIVI SONO ANCH'ESSI MIGRANTI E DISCENDONO DA GENTI ORIENTALI E PERSINO DAI RUSSI, COME PROVATO DA STUDI E ANALISI SUL DNA DEI MITOCONDRI, E LO RIPORTA IL GENOME RESEARCH!
  • Luca M. Utente certificato 1 anno fa
    ottimo post!! p.s. siamo tutti con la Raggi!!
  • Nicola Nicolini Utente certificato 1 anno fa
    OT Dario Fo su Roma: "Non si possono fare eccezioni per casi singoli (sullo stipendio Raineri). Se rompi questo valore fondamentale su cui è impostata l'azione del M5S, il rischio è di finire fuori strada. Qui ci sono persone che si sono unite per mettere in pratica l'idea di una diversa morale. Quando a teatro abbiamo creato il Collettivo di Nuova Scena, tutti prendevamo la stessa paga perchè portavamo avanti un'idea nuova di agire insieme. Eravamo uguali dentro un gruppo dove TUTTI ACCETTAVAMO DI PRENDERE MENO DENARO PER SVOLGERE UN SERVIZIO collettivo alla cultura. Questo significa realizzare una sorta di rivoluzione, a teatro come nella politica. La rivoluzione consiste proprio nel cambiare le regole. Alcuni accusano la Raggi di essere inadeguata, ma questa è una tecnica subdola messa in atto per denigrare. La conosco bene, anch'io ho subito questo trattamento. Non avere esperienza non è un problema, l'esperienza si acquisisce, l'importante è avere le idee chiare. BEPPE GRILLO AVEVA SUGGERITO COSA FARE E NON E' STATO ASCOLTATO. Ora bisogna coinvolgere nuovamente la base in maniera seria. Roma è una piazza difficile, anche perché dietro le quinte si muovono personaggi che hanno vissuto sfruttando la logica del "facciamo i fatti nostri". Con questa gente non bisogna averci niente a che fare. NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA SAPER TENERE FEDE AI PRESUPPOSTI FONDAMENTALI DELLA NOSTRA POLITICA." Dario Fo.
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    http://3.bp.blogspot.com/-dLpfg6l- ji4/Thj9BV8NrNI/AAAAAAAAAEI/YjpP0wqHiqk/s1600/ind+st amp+Little+Horse.jpg
  • Roberto 1 anno fa
    Amici, facciamo pulizia su Roma. La vicenda è chiara: Raffaele Marra, fedelissimo di Alemanno e Polverini, vuole mettere le mani su AMA e ATAC. E per questo ha lavorato nel torbido per far fuori Raineri. La cacciata di Raineri ha fatto capire a tutte le persone oneste come Minenna che ha vinto il "male"; e queste hanno lasciato. Facciamo ancora in tempo a riprenderci. Possiamo trovare dei sostituti validi per Minenna e Raineri, ma prima dobbiamo cacciare Marra dalla capitale. Roma è il nostro esame di maturità, non possiamo giocarci il nostro futuro per salvare personaggi loschi come Marra
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    NUOVI SHOW DEL PAPA GRADITO A SOROS (Dal Blog di Antonio Socci) Proprio nelle stesse ore in cui il Viminale dava notizia di una nuova ondata migratoria all’assalto dell’Italia (oltre 13 mila in soli quattro giorni: siamo già arrivati a 145 mila migranti ospitati, quando in tutto il 2015 erano stati 103 mila), proprio nelle stesse ore – dicevo – papa Bergoglio ha varato un nuovo dicastero sociale prendendo lui stesso – in persona – la responsabilità della “sezione migranti” per potenziare al massimo le sue pressioni per l’abbattimento delle frontiere d’Europa. Ormai quello dell’emigrazione, per lui, è qualcosa più di un’ossessione: è un dogma ideologico con cui sta sostituendo i bimillenari pilastri della Chiesa Cattolica. Non lo sfiora l’idea che l’emigrazione, in sé, sia una tragedia che dovrebbe essere scongiurata (sia per i paesi d’origine, sia per chi parte, sia per i paesi d’arrivo). Così come lo lascia indifferente la crisi del nostro stato sociale che ormai non riesce più sostenere nemmeno le fasce indigenti della popolazione italiana. E’ indifferente pure all’enorme problema rappresentato dall’immigrazione musulmana in Europa che risulta non assimilabile ai nostri valori e a volte permeabile alla predicazione violenta o terroristica. La propaganda bergogliana per una immigrazione indiscriminata iniziò nel luglio 2013 con il viaggio a Lampedusa (che è stato preso come un invito a salpare dalle coste africane) ed è stata particolarmente devastante per l’Italia. L’ultimo numero di “Limes” dedicato proprio all’emigrazione, rileva la novità del 2016: adesso “da Paese di transito siamo diventati Paese obiettivo”. Segue sul blog
  • mario 1 anno fa
    pil +0,00000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000001% padoan: "ripresa, anche se minima, c'è" Il bomba oggi in Cina è andato pure la a spararle grosse:"Italia grazie a nostro governo si sta riprendendo economicamente"?!?!?!?!?!?!?. Ma dove vive stra gente. Ahooooooooo ma quand'è che qualche giornalista fa il suo mestiere????
  • FrancoMas 1 anno fa
    Ah!Ah!Ah! La vignetta di Charlie Babbeò mi ha fatto scompisciare dal ridere, ah! ah! ah! Se la Francia ha questi qui, non sta combinata meglio di noi che abbiamo i mafiosi.
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      A me non fa affatto ridere. In quel terremoto ci sono bambini che hanno perso il genitore e genitori che hanno perso i figli. Chi si diverte sulle disgrazie altrui, chi offende i bambini o le vittime di tragedie come quella, andrebbe fucilato all'istante...
  • Daniele P. Utente certificato 1 anno fa
    Andiamo a tirar fuori gli indiani? Ci volete dire come stanno le cose a Roma? Ogni tg, ogni giornale, ogni persona dice la sua, ma volete uscire con un comunicato stampa?
    • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
      zampano, scrivi grosso ma ragioni piccolo! hai letto bene il blog? è riferito ancha all'italia!ma si sà all'ignoranza non c'è limite!
    • rosario 1 anno fa
      poveracci...avete paura degli attacchi di regime? fatevi un'esamino,poi se aveste solo un dito della cultura degli indiani,non direste tante sciocchezze
    • Daniele P. Utente certificato 1 anno fa
      Ciao Max, non intendo certo insegnare a Beppe cosa deve fare, come dici tu non ho le capacità, ma lo sapevo da solo senza che me lo dicessi tu, non ci conosciamo nemmeno! Io volevo solo dire che in questi due giorni il M5S viene sputtanato da tutti i media e quelli come me che votano e si espongono per il movimento vengono attaccati dai piddini & C. allora io vado nel blog per cercare riposte da poter dare e cosa trovo un post sugli Indiani d'America? non credo sia colpa di Beppe o Di Maio o Di Battista ecc. ma permetti che non c'entra una beata m....a!
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      MAX SONO COSE BANALI, CHE CON NOI NON CENTRANO NULLA. OGGI IL BLOG INIZIA A INTERESSARSI DEGLI INDIANI, DOMANI MAGARI DELLE FOCHE UCCISE PER LA PELLICCIA, DOPODOMANI DEL LAMA CHE NON PUO' RIENTRARE IN TIBET E COSI VIA. E' CHIARO CHE L'INDIGNAZIONE DI CHI VOTA IL M5S SALE QUANDO LEGGE QUESTO TIPO DI ARTICOLI (E BEPPE NON CENTRA CON CHI PROPONE STA ROBA). ABBIAMO PROBLEMI MALEDETTAMENTE SERI E BISOGNO DI RISPOSTE ALTRETTANTO SERIE. BISOGNA AFFRONTARE DISCUSSIONI CHE RIGUARDINO IL NOSTRO PAESE, PERCHE' I PROBLEMI SONO TANTI, IN ITALIA CI SONO ANZIANI CHE MUOIONO DI FAME E RACCATTANO LA FRUTTA DAI CASSONETTI, MINORENNI SBANDATI CHE SI DROGANO O CHE SI PROSTITUISCONO ALLA STAZIONE, DISOCCUPATI CHE SI SUICIDANO, MIGRANTI E ROM CHE OCCUPANO LE CASE PRIVATE ETC. BISOGNA PARLARE DI QUESTI PROBLEMI E TROVARE LE SOLUZIONI, SE SI VUOLE MIGLIORARE IL PAESE.
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Il pensiero di noi tutti va in quella direzione, eppure rimaniamo calmi e fiduciosi. Almeno io.
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      Non credo che tu disponga della capacità necessarie per insegnare a Grillo come si fa comunicazione
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Il regalo del "fisco umano" ai terremotati: rinvio mini, pagheranno le tasse a Natale ********** Che q.lo a essere terremotati...
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    O.T.: PIROZZI! Lei ci mette la faccia (e non solo). Qualche volta controlli il posteriore! Saludos.
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    In fatto di "truffe" l'Italia non la batte nemmeno l'America Terremoto e aumento costo benzina: in 48 anni abbiamo pagato due volte le ricostruzioni Con gli aumenti della benzina in 48 anni gli italiani hanno versato nelle casse dello Stato 145 miliardi di euro, più del doppio rispetto a quanto speso (70,4 miliardi di euro) per ricostruire tutte e 7 le aree duramente colpite dai terremoti che si sono succeduti in questi ultimi decenni.
  • RESET 1 anno fa mostra
    Vi gusta fare gli indiani? una frecciatina: http://www.nextquotidiano.it/sulle-delibere-non-consultavo-nessuno-perche-nessuno-ci-capiva-niente/ Marcello... una rinfrescatina come here!!! https://www.youtube.com/watch?v=h_SoGCjiuu8
  • claudio g. Utente certificato 1 anno fa
    crescita fuori da euro - polonia https://twitter.com/lucavargetto/status/772011788888137729
  • vincenzodigiorgio 1 anno fa
    Non è più appetibile "lavorare " per il comune di Roma dove per tanta gente lo stipendio era un optional , a tutti i livelli ma sopratutto a quelli alti . Il massacro è finito , con la Raggi non ci si arricchisce più ! Questo l'hanno capito loro e dobbiamo capirlo anche noi che non dobbiamo cercare fuori dal Movimento le persone adatte agli incarichi di rilievo . Ricordiamoci che i nostri avversari le proveranno tutte e noi dobbiamo essere uniti e determinati .
  • RESET 1 anno fa mostra
    La Raggi è convinta di dar fastidio ai 'POTERI FORTI' chi? Ma cerrrrrrto: dimaio che propone l'ex consob e la ruocco che lo sostiene http://www.nextquotidiano.it/la-raggi-convinta-dare-fastidio-ai-poteri-forti/ NOCCIOLINE?
  • angelo callo 1 anno fa mostra
    Beppe sono Angelo di Levanto.Spiegami bene se no siete morti.
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    In Amerca è tutto più in grande, soprattutto le idiozie. Quelli che da noi sono semplici temporali, in America diventano tornadi o uragani con tanto di nome identificativo. In America fanno un attentato: da noi su un treno o in un aeroporto, da loro abbattono le torri gemelle. In guerra si lanciano bombe "normali", loro la bomba atomica. A guerra praticamente vinta cosa fanno gli americani? Distruggono città come Dresda con tutti di civili dentro e magari, dopo averla rasa al suolo, gridano urrà. In Italia si pensa a progetti folli come la TAV o il ponte sullo stretto? In America pensano al North Dakota Access Pipelane. E che ci vuole ad attraversare il Missouri per trasportare il petrolio! Babalì è un ruscelletto..... Con la realizzazione dell'opera rischiano di devastare siti archeologici. E che gli frega agli americani, non sono mica loro i veri americani.....
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      PATTY, I VERI AMERICANI? QUALI, QUELLI CHE FANNO LO SHOW DAVANTI AI TURISTI? E' UN PO COME QUANDO I NOSTRI CIOCIARI SI ESIBISCONO CON BALLETTI! POSSIAMO CHIAMARLI ETRUSCHI? SAI, DAI TEMPI DI COLOMBO SONO PASSATI SECOLI E OGGI I NATIVI SONO COME TUTTI GLI ALTRI AMERICANI (O EUROPEI) GIRANO CON AUTO DI LUSSO E IL CELLULARE, PROPRIO COME WILLIAM LEAST O RUSSEL MEANS, O FANNO GLI ASTRONAUTI, COME JOHN BENNET HERRINGTON!
  • RESET 1 anno fa mostra
    Gli stipendi d'oro? Per Salvatore Romeo la Raggi ha 'avuto un ritardo' http://www.nextquotidiano.it/salvatore-romeo-cosi-virginia-scopre-tagli-agli-stipendi-dello-staff/ PATATINE?
  • angelo callo 1 anno fa mostra
    Ma che cazzo me ne frega di Geronimo.Spiegatemi cosa sta succedendo a Roma.Beppe vi spacco il culo a tutti.Angelo Levanto.
  • RESET 1 anno fa mostra
    Marcello... NON CI LASCIARE!!!! Marcello... NON ABBANDONARCI!!!! http://tg.la7.it/politica/minenna-mie-dimissioni-perch%C3%A8-mancata-trasparenza-03-09-2016-107492 POP CORN?
    • severino turco Utente certificato 1 anno fa mostra
      vai a cagare.
  • paolo romanello 1 anno fa
    Da una vita, dico che l'America, cioè gli usurpatori del suolo Americano ,europei e company, trattano tutte le Nazioni come hanno trattato i Nativi Americani!Non esportano democrazia ma dominio! Frase emblematica dei Nativi Americani:" Il possesso è illusione, quando si muore tutto viene lasciato!" . Sfruttatori e massacratori, questo sono gli Stati Uniti d'America e il "quarto reich" ,è una conseguenza voluta dal potere Americano. Questi sono fatti e il regalo rifiutato ad Obama dai Lakota, "kle colline del vento", logico rifiutare in regalo, ciò che ti è da sempre appartenuto!! Auguri, Paolo buon.
  • davide di noia Utente certificato 1 anno fa
    Rilassatevi e l'energia del mondo entrerà nella vostra anima. Gli Indiani Americani lo avevano capito bene. Non distruggiamo questa energia. https://www.youtube.com/watch?v=vKqJe0t263A
  • massimiliano salvatore 1 anno fa
    MA VOGLIAMO ISOLARLI,non hanno nemmeno storia,sono ridicoli ci danno i bush i tramp,e noi a guardarci tutti i giorni nei nostri tg ste marionette,e bast!!!!!!!
  • davide di noia Utente certificato 1 anno fa
    L'America non è più l'America.
  • Er caciara ...... Utente certificato 1 anno fa
    c.a. sig. pabblo ... via mare.... prego piu' precisione.... specificare localita'.., google navigator unt "grande pupo" non esaudienti.. vabbe' a Trigoria, nn sanno nemmeno dova sta Roccacannuccia..... al salut messer pabblo, el melior......
    • pabblo 1 anno fa
      cacia! pacifico... atlantico... quell'acqua là insomma... sempre la stessa... come bene semplificato qui: http://water.usgs.gov/edu/graphics/italian/wcdiagram.jpg :)
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    Scusate O.T.: anche oggi altre sensibili scosse di terremoto in centro Italia (oltre 4°). KISSÁ SE QUALCUNO HA CAPITO CHE L' ITALIA É A PERICOLOSO RISCHIO SISMICO!!!!!!!
  • RESET 1 anno fa mostra
    Vi giro il commento di uno dei vostri MAGGIORI sostenitori. Tanto perché ascoltiate una critica 'vellutata'. Per quanto mi riguarta, faccio fede al link adottato adesso: RESETTO voi, la vostra colossale menzogna.... ....E VI MANDO AFFANCULO http://www.nextquotidiano.it/la-raggi-sta-violando-le-regole-del-m5s/ P.S.: E' degno di questo blog sostenere anche la vignetta di charlie ebdo
    • RESET 1 anno fa mostra
      http://www.lastampa.it/2016/09/01/multimedia/italia/bufera-dimissioni-sul-campidoglio-per-chi-hanno-votato-davvero-i-romani-HEHKncpIXclqaBQwxUGlcM/pagina.html
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      COGLIONE, qui mi hanno fatto passare anche quando mandavo a fare in culo lo Zio Beppe. A furia di sparar cazzate poi la gente ci crede.
    • RESET 1 anno fa mostra
      http://www.lastampa.it/2016/09/02/multimedia/italia/raggi-peggior-ostacolo-alle-ambizioni-del-ms-di-conquistare-palazzo-chigi-cGagaV7olNXbrOro9V4qoK/pagina.html
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      RESETTATI il cervello.
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      COGLIONE è mia. E problema tecnico coglione. AVVOLTOIO e SCIACALLO.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa mostra
      Povero chupacabra spelacchiato!
  • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
    STAFF Questa sicuramente passa ......... Passa andando in cantina. Passa se è corta. Più di una ,in questi giorni non è passata. Ci sono filtri particolari ????? PS: Ho cambiato PC, sistema operativo, posizione geografica, ma nulla.
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      Scusa, dimenticavo. CORDIALITA'
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      No, nessuna censura. Esiste un problema tecnico. Può essere mio. Comunque cambiato PC, Browser, Sistema Operativo Provider e zona geografica.Insisto...
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Giovanni sono sicuro che non c'è nessuna censura, Ti potrai rendere conto cambiando browser, vista la Tua professione, succede spesso anche a me, adesso sto adoperando Vivaldi e non rilevo nessun problema. Cordialità
  • manuela 1 anno fa
    "Forti con i deboli, deboli con i forti". Questa è la triste realtà che stiamo vivendo.
  • Michele B. Utente certificato 1 anno fa
    Il link alla petizione online e' scritto sbagliato
  • bruno p. Utente certificato 1 anno fa
    BATTAGLIE DI DIO I NO DAPL come i NO TAV sono gli eroi di questa civiltà degradata e consumata dove la materia ha preso il sopravvento sullo spirito e tutto è rivolto all'inutilità degli intenti. Quante vittime innocenti, quanto territorio inquinato, quanto consumo di risorse preziose può ancora essere tollerato per l'ingordigia di cementificatori e petrolieri? Le battaglie di Dio devono essere combattute a tutti i costi per cancellare quel male atavico che si è impossessato di individui senza scrupoli che gioiscono quando si sbriciolato le case,che se ne fottono dei limiti imposti dalla natura del quale sfortunatamente sono parte e che inconsapevolmene sottovalutano credendosi superiori a ciò che neanche riescono a concepire. Il breve cammino dell'uomo sulla Terra non è altro che un millisecondo della nostfa vita eterna se inquadrata in quel grande e sconosciuto meccanismo dell'universo dove tutto è impalpabile. Statisti, petrolieri, banchieri,re del cemento ed ogni sorta di "grande" uomo la vostra presenza e la vostra ingerenza nei disegni del Creatore è solo un piccolo incidente di percorso della vostra miserabile vita in confronto a ciò che realmente l'uomo potrebbe rappresentare se solo si prodigasse al bene.
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      Vostra ? Vostra ? ........Solo nostra ? Sti cazzi... oggi anche DIO scrive . Non ci posso CREDERE. ;-)
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      “Non può esserci un Dio perché, se ce ne fosse uno, non crederei che non sia io.” (FWN) Cordialità
  • autoblu sangueblu Utente certificato 1 anno fa
    @ Luis 10:30 ho presente con chi abbiamo a che fare e ho anche presente quando il M5S diceva che non si risolve il problema usando gli stessi metodi di chi ha creato il problema. Infatti, il metodo proposto dal M5S leaderless=orizzontale, non era verticistico, era la “rivoluzionaria” e-democracy uno vale uno. Ciao
  • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Mitakuye_Oyasin Il concetto di vita Lakota-Sioux
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    Linee guida del pd: "se il popolo non ci ferma si merita di essere massacrato!". Il Blok è pellerossa!
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    O.T.: « ps: perchè non tenere in primo piano"la trasparenza della Raggi"? ». Oreste, ho fiducia che Virginia darà altre prove del suo lavoro. Abbi fede che, inoltre da Roma, avremo ancòra "notizie" dei disastri combinati dal pd! Ossequi.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      la mia ernesto era una richiesta contingente...perchè con il fango che sale.... l'antidoto c'è : il blog pulito! Ciaoooo...hasta!
  • giampaolo gottardo Utente certificato 1 anno fa
    ho scritto due volte un commento ma non viene considerato ovvero non appare tra i commenti ?!
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Io sto adoperando quasi tutti i browser esistenti. Cordialità
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      Stesso problema. O peggio. Alcuni passano. Altri no. Questo passerà ????? E da qualche giorno. Cambiato PC, sistemi operativi, e browser. E sono un informatico, tra l'altro.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Prova a ri-caricare la pagina + di una volta. Con calma; il pc non è un criceto!
  • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
    IO SONO 5S IO STO CON GLI INDIANI I veri AMERICANI sono gli INDIANI. Li chiamiamo così perché quel coglione di COLOMBO pensava di essere arrivato in INDIA. Comunque, i veri AMERICANI sono gli INDIANI. Tutto il resto è IMMIGRAZIONE.
    • Zampano . Utente certificato 1 anno fa
      GIOVANNI DEVO DARTI UNA BRUTTA NOTIZIA. APPROFONDISCI LA SUA STORIA (SOPRATTUTTO LE FESSERIE DIFFUSE DAL RE DI SPAGNA) E SE E' POSSIBILE APPROFONDISCI ANCHE LA STORIA DEGLI INDIANI, CHE NON ERANO AFFATTO PACIFICI COME ALCUNI AUTORI NATIVI (QUINDI DI PARTE) CI FANNO INTENDERE, MA CHE COMMETTEVANO OMICIDI, ATTI DI CANNIBALISMO, SCHIAVITU, RITUALI CRUENTI E COSI' VIA. DA ANNI ANTROPOLOGI E ARCHEOLOGI HANNO AMPIAMENTE DIMOSTRATO LA COSA. INOLTRE GLI INDIANI, QUELLI CHE CONOSCIAMO ATTRAVERSO I FILM, NON ESISTONO PIU' DA SECOLI. E' COME PARLARE DEI FENICI, SONO UN POPOLO CHE E' SCOMPARSO NEL MOMENTO IN CUI SI E' UNITO AD ALTRI POPOLI. INFATTI OGGI GLI INDIANI, CHE NON SONO I PRIMI AD AVERE ABITATO IL CONTINENTE AMERICANO, E CHE PURE LORO SONO MIGRAZIONI DI GENTI PERVENUTE DALL'ORIENTE, SI CHIAMANO LOPEZ, DUBOIS, FUENTES, THOMAS, GONZALES, CLERY, JOHNSON, MONBELLE, GARCIA ROUX ETC. CHI VIVE IN USA E CANADA HA IL TV COLOR, LA MACCHINA, IL CONDIZIONATORE ETC. PROPRIO COME GLI EUROPEI E CHIUNQUE ALTRO.
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      Finisco. E su questo argomento, non mi hanno mai bannato. E di questo sono molto ORGOGLIONE.
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      Io sono il papà di questo Oltre. L'OLTRE è apparso dopo un mio intervento con il titolo di OLTRE. "OLTRE la destra, oltre la sinistra. Oltre vecchie obsolete inutili ideologie. Oltre noi, oltre voi, oltre Grillo, oltre me. UNO VALE UNO niente più. UNO VALE UNO nasce da una mia discussione. C'era UNO che diceva NOI,NOI,NOI,NOI.... Il mio intervento diceva più o meno. UNO NON VALE MOLTI. UNO NON VALE ZERO. UNO VALE UNO. Poi da informatico io ragiono troppo spesso in BINARIO. Dovrei essere più elastico ??? No, assomiglierei troppo agli ITALIANI. Da un filonorvegese.
    • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
      Friedrich Wilhelm Nietzsche (Nice) è il SECONDO. Da "Così parlò Zarathustra." OLTREUOMO e DIO E'MORTO Nice (Nietzsche) che dice ? Nice che dice boh? Nice che dice boh boh? Ma prima di lui ce ne fu un altro.... Io arrivo dopo, molto dopo....
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Condivido Giova. P.S.: chi è il padre dell'oltre?
  • rosario 1 anno fa
    è gente sempre persequitata,che darebbe la vita per certi valori,avremmo molto da imparare da loro
  • anna q. Utente certificato 1 anno fa
    http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/ poi noi dobbiamo scopiazzare la democrazia americana, stiamone lontani,sia dall'america che dalla russia, facciamoci i cacchi nostri
  • luis p. Utente certificato 1 anno fa
    questo invece cià avuto un coraggio della madonna a cantà st'album...e dove! https://youtu.be/6qOLoz7GBUo
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    I nativi in USA sono fankazzysti, terroristi, clandestini, musulmani, omosessuali e pure antipatici! Si spera che prima o poi li stermineranno senza tanti complimenti. Saludos.!
    • Toto A. Utente certificato 1 anno fa
      Ernè, hai bevuto ???? Cordialità
  • luis p. Utente certificato 1 anno fa
    Sto post va messo in musica....n'evergrìnn https://youtu.be/PXhYK4j2d84
  • pabblo 1 anno fa
    quando non si controlla l'immigrazione... via mare.... si arriva alla situazione nordamericana... :) rimandali indietro tutti adesso! hillary non sarà daccordo.... nemmeno donald credo... :) io tifo per i nativi comunque, da quando leggevo tex :)
    • pabblo 1 anno fa
      anche sudamericana in verità...poveri maya et similia :)
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    perchè ci sono ancora dei nativi in USA? ps: perchè non tenere in primo piano"la trasparenza della Raggi"? Si stava sollevando un pò di cacca sul PD!
  • pabblo 1 anno fa
    ot il pdc a cernobbio 2016 """Nel tempo della dittatura dell'istante della demagogia e della superficialità la verità abbia bisogno del tempo e noi non abbiamo fretta", "" vi consiglio il video di queste parole... e ad ammirare il volto del pdc quando dce " e noi non abbiamo fretta"... agggghiaggiante! eccerto che voi non avete fretta... i vostri figli ridono e scherzano ed hanno il futuro scritto...altri invece il futuro non ce l'hanno proprio... se ricordo bene era il pdc che invocava " ritmo... ritmo" e ha preso anche il super jet per andar più veloce... mah comunque "il governo ha bisogno di tempo"... il m5s invece deve fare le cose , tutte e bene eh..., subbbito! ...sennò " ha fallito" :) augh ho detto! :)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus