Un confronto pubblico su liste pulite e programma #MusumeciRispondi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


di Giancarlo Cancelleri

Mancano meno di due settimane alla presentazione delle liste che deve avvenire il 5 di ottobre. L'unico MoVimento che ha selezionato i propri candidati attraverso la presentazione dei casellari giudiziari e dei carichi pendenti è il MoVimento 5 Stelle, di tutti gli altri non abbiamo notizie. Io però vedo Nello Musumeci che parla sempre delle sue liste pulite. Quali sono le sue liste pulite? Chi sono i suoi candidati.

Nello Musumeci io ti chiedo un confronto sulla qualità e la pulizia di quelle liste che tu tanto vai decantando in giro. E confrontiamoci anche sui programmi visto che un programma fino ad oggi mi pare che tu non lo abbia. Non ho sentito neanche un'idea portata in giro per risolvere i problemi dei siciliani. Sono i cittadini che ci stanno chiedendo un confronto.

Di te in questo momento conosciamo soltanto come avete governato negli ultimi 20 anni. Avete umiliato e spolpato questa regione. Con gli assessori di Lombardo, gli assessori di Cuffaro, che oggi siedono al tuo fianco e che propongono il governo, il tuo governo. E allora io ti chiedo un confronto pubblico e te lo chiedono tutti i cittadini.

Dimmi solo dove e quando, e io apparirò.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Pirrello Mario 3 mesi fa
    sono molte settimane che NON riesco a entrare nella piattaforma rousseau. Mi era stato chiesto di cambiare la pw ma quando ho tentato, il sistema non ha risposto. adesso mi consigliano di reiscrivermi. ma credo che NON lo farò. certo che quando non capisco una cosa, mi blocco. intanto ho smesso di dare i miei contributi, andando aventi cosi senza che qualcuno mi spieghi cosa è successo, finiro con smettere di seguire e sostenere il M5S. Io con il pressapochismo sono incompatibile.
  • Emanuele meli 3 mesi fa
    Perché contestare Canellieri per la sua scelta,in fondo il sindaco dimissionato di Licaata ha dimostrato coraggio pagando anche di persona. Penso che non tutti i forzasti abbiamo degli scheletri nell'armadio,anzi questo sindaco non ha avuto il giusto sostegno da Alfano meno che mai dal suo partito,che lo ha ostacolato .Cancellieri ha preso questa decisione e sarà lui a risponderne.
  • Paolo 3 mesi fa
    Ma per piacere, cos'è questa ipocrisia. Liste pulite e sindaci Sporchi? Prima cacciatori la Raggi, e poi si può continuare a lavorare seriamente per cambiare e legalizzare questo paese.
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 mesi fa
    MI SA CHE IL CONFRONTO NON CI SARA ' ...OTTIMA INIZIATIVA OTTIMA !!!!!!!!!!!!!!
  • Emanuela D. Utente certificato 3 mesi fa
    Caro Cancelleri secondo me non sei adatto a rappresentare i principi del M5S. Un cinque stelle non si sarebbe mai schierato subito dalla parte di Patrizio Cinque dicendo "Stia tranquillo e tenga duro", ma avrebbe detto "leggeremo le carte della procura e valuteremo, perché nel M5S non si fanno sconti a nessuno. Chi non rispetta la legge e non ha una condotta eticamente corretta è fuori dal M5S". Detto questo quando procederete con l'espulsione di Patrizio Cinque? Le intercettazioni sono inequivocabili, meriterebbe l'espulsione immediata! È accusato di patto collusivo con il presidente dell’associazione sportiva Nuova Aquila Palermo, Salvatore Rappa: “Facciamo quella convenzione là e ci presentiamo, quindi dovrebbe essere fatto su misura per noi, vediamo se mantiene la parola”, dice Rappa al telefono. E quando l’avviso è pubblicato dalla Provincia (il commissario, Manlio Munafò, è anch’egli indagato) è Cinque che dice a Rappa: “Ci vediamo al più presto, lo leggiamo e vediamo come partecipare’’. Il giudice, inoltre, gli contesta di avere favorito il cognato, proprietario di un immobile abusivo su cui i vigili urbani, dopo avere ricevuto una “strana” segnalazione anonima, avevano iniziato gli accertamenti. Nell’ordinanza è descritto il frenetico giro di telefonate della mattina del 30 aprile con cui Cinque apprese, secondo l’accusa, dell’avvio dell’inchiesta, dall’ispettore capo della Polizia municipale Domenico Chiappone: “Ci vediamo a Villa Cattolica”. E poi si sarebbe precipitato ad avvertire per telefono il cognato (e da qui la rivelazione di segreto d’ufficio) cercando anche di ritardare l’accertamento (rifiuto d’atti di ufficio): “Ti serve più tempo?”, chiede al parente. “Mi serve più tempo, certo’’ è la risposta a cui Cinque replica: “Allora, gli posso dire… quando è ’sta cosa? Si può rinviare’’. E conclude: “Ora chiamo Chiappone”. PS: ai candidati bisogna chiedere anche il 335 per vedere se ci sono indagini in corso e fare le opportune valutazioni.
    • massimo m. Utente certificato 3 mesi fa
      Tu hai già giudicato Patrizio(e pure Giancarlo) prima della Magistratura? Patrizio Cinque home-Facebook: "Oggi ho scelto di rendere dichiarazioni spontanee e di NON avvalermi della facoltà di non rispondere. Spero di aver chiarito la mia posizione e di aver fornito tutti gli elementi e i documenti utili a chiarire l'estraneità ai fatti a me contestati. Ho saputo che volete fare una marcia di solidarietà nei miei confronti. Vi ringrazio per la vicinanza umana, tuttavia non voglio che il vostro gesto venga strumentalizzato. Non voglio che qualcuno dica, per errore, che i miei cittadini marciano contro la Magistratura. Noi crediamo nello Stato, e abbiamo fiducia che la verità emerga sempre. Nel mentre, però, ho deciso di autosospendermi dal MoVimento 5 Stelle. E' così che ritengo debba comportarsi un amministratore. Il Movimento 5 Stelle è la mia seconda pelle e non posso permettermi che venga colpito, quindi che colpiscano me ma lascino in pace il Movimento 5 Stelle".
  • viviana vivarelli Utente certificato 3 mesi fa
    Alessandro Di Battista Sono stato "out" per 72 ore e che è successo? I partiti cercano di approvare una legge elettorale per fottere il Movimento (e tutti i cittadini); un bel pieno di arresti per concorsi truccati (e poi i politici parlano di meritocrazia); un sindaco arrestato perché uomo della 'Ndrangheta. Lo dico da anni. Ormai le cosche non "comprano" più i politici, piazzano direttamente i loro uomini nelle Istituzioni. Altra cosa. Il Movimento ha pronto un pacchetto anti-corruzione durissimo. Se andremo al Governo verrà approvato in tempi brevissimi. Ripeto, sarà durissimo perché la corruzione è l'arma principale in mano alle mafie. Ci sono soggetti terrorizzati e sono talmente terrorizzati che si impegneranno come non mai nella prossima campagna elettorale. Proveranno a spaventare gli italiani perché sono terribilmente spaventati dalle leggi che approveremo. Li capisco anche.
  • oreste .. Utente certificato 3 mesi fa
    Bravo Giampiero Trizzino all'Ambiente... capace ,esperto..ecc... Rosica Musumeci!
  • oreste .. Utente certificato 3 mesi fa
    @ Giacà... mo to dico. o conosci er sor Musumeci? Penzo de si,n'omo de a destra Nazzionale! N'omo che c'ha avuto li voti de lor signori,de mamma santissima,er più votato dell'omini de 'a siccilia! S'è pure fatto na lista privata,'n personaggio che nun c'ha e mani libbere,'n candidato de' 'a destra estrema,er sostitutto de Fini. Mo se nun o sai è l'omo perfetto der revivo Scilvio. Grand'uomo anche quelo..inzomma na'cozzagli de galantuomini! Ma te penzi che 'andrangheta e mafiosi te daranno er voto? Proppio no,quinni... saranno *azzi acidi per er Movimento! Er popolo sicialiano sarà chiamato alle proprie responsabbilità.... eppoi..muti dovranno stare se vincerà er Muso-meci!
  • oreste .. Utente certificato 3 mesi fa
    OT Un altro "filone": Mantovani...molto vicino al Nano di Corleone....si quel nano resuscitato dall'uomo di Sinistra(?) che ha rottamato il PCI. Continuate a votarli questi ladri...ma poi non vi venite a lamentare! Gnee,gne,gne,...mi hanno tolto la pensione"! Gne,gne,gne,....non trovo lavoro! Gne,gne,gne,...mi fanno pagare il ticket. gne,gne,gne, otto mesi per un esame. Gne,gne,gne,..per insegnare debbo stare in treno 4 ore ed abbandonare la famiglia. Gne,gne,gne,... mi hanno rubato tutto quello che avevo in banca. Gne,egne,gne... mi stanno rifiutando un mutuo perchè ho un contratto a termine. Gne,gne,gne,... per lavorare mi tocca andare all'estero. gne,gne,gne,..per arrivare a fine mese, da pensionato, mi tocca andare in Portogallo. Gne,gne,gne,... un cazzo ..quando ci saranno le votazioni...sai cosa devi fare!
    • Silvio . Utente certificato 3 mesi fa
      Chiare...
    • Silvio . Utente certificato 3 mesi fa
      Bravo Oreste!!! Che siano chiede le cose....
  • Silvio . Utente certificato 3 mesi fa
    Forza Cancelleri!!!!! OT Altro che implementare il progetto europeo. Bisogna smantellare il progetto Macron....e Gentiloni, nell'incontro bilaterale, non prenda impegni in mio nome perché non è un PdC eletto. Prima dobbiamo andare a votare. NO ALLA SVENDITA DELL'ITALIA tipo il mar Ligure alla Francia....vero Gentiloni?
  • Patty Ghera Utente certificato 3 mesi fa
    Canellieri, ti auguro i voti di tutti i siciliani, ma tu hai fatto i conti con gli "uomini d'onore"?
  • carlo 3 mesi fa
    leggendo il post sull'arresto del sindaco forzista di seregno, ho letto questo commento che riporto: "Perché questa mattina non siete andati ad Agorà o ad Omnibus a dire queste cose? Sarebbe stata una occasione d'oro per girare il dito nella piaga e comunicare ai cittadini che noi siamo diversi dagli altri partiti, siamo migliori, incorruttibili. Ma voi no in TV no ci andate quasi mai." ------------------------------------------------------------------ lo approvo totalmente. e al netto di tutte le chiacchiere e spesso straminchiate che qui' si leggono e si scrivono, quelli sono i commenti prioritariamente da fare. stimolare chi di dovere del m5s ad avere voce. la notizia l'avevo sentita anche in una trasmissione politica, dove pero' avevano omesso di dire che era un sindaco forzista. cosi' era diventato "un sindaco", roba arrivata chissa' da dove e chissa' da chi. invece certe notizie vanno date per intero, e poi discussione sopra, possibilmente con approfondimenti. lo stesso discorso, chiaro, se il sindaco fosse stato del pd o di una qualsiasi altra forza politica. ma se certe notizie, voci, discussioni, approfondimenti, non li tira fuori il m5s , non lo fa nessuno. anzi, omettono, boicottano, seppelliscono, sminuiscono. e sono tutti uniti nel farlo. quindi, per l'ennesima volta esorto a concentrarci sui nostri personalissimi problemi italiani. non disperdiamo le forze a fare i donchisciotte che combattono contro i mulini a vento (che il piu' delle volte poi sono un falso problema e non c'entrano niente) e diamo addosso al nostro personalissimo, italianissimo, malaffare. che e' quello che ci sta schienando. si dice che l'italia ha avuto giordano bruno (e tanti altri), e quindi non ha niente da imparare da nessuno. purtroppo pero' a gestire il potere oggi non sono i giordano bruno, ma quellI che lo hanno messo al rogo. che erano italiani anche quelli. cosi' come gli inventori e i propugnatori dell'inquisizione.
  • Giuseppe Grasso02 Utente certificato 3 mesi fa
    Gli elettori di Musumeci e seguito vengono presi o per fame o per complicità.
  • A L. Utente certificato 3 mesi fa
    Il 4 ottobre, viene celebrato il "Giorno del dono", istituito addirittura con la legge 14 luglio 2015, n. 110. IL Presidente Grasso lo scorso anno ha invitato studenti e insegnanti nell'Aula del Senato a raccontare la propria esperienza e il loro "sogno" di dono: "condividere con gli altri la propria felicità, il proprio tempo, il proprio benessere, la propria casa." Il 4 ottobre invece è per noi la festa del Movimento, l'unico vero dono che da cittadini ci siamo fatti per mandare via la vecchia politica di chiacchiere, inciuci, crimini, segreti e privilegi. Istituiscono per legge un'ipocrita giornata del dono e intanto loro, i cari politici,non rinunciano a privilegi e vitalizi.Questa è l'utile attività che sanno realizzare per i cittadini.Ecco noi presto vi faremo un grande dono:vi manderemo tutti a casa.
  • Veronica2 3 mesi fa
    Abbiamo visto che alle ultime amministrative le coalizioni, nel silenzio, hanno ottenuto ottimi risultati. Lo abbiamo visto a Palermo, nonostante il candidato del m5s, abbia fatto tanta pubblicità e sia stato molto votato. Lo stesso Leuluca Orlando disse che aveva vinto perchè si era adattato al sistema elettorale.Le coalizioni non sono altro che l'aggregazione di tantissimi pacchetti di voti certi. Detto ciò credo che Cancelleri abbia fatto benissimo, chiedendo confronti. Si devono stanare, a quanto pare questi lavorano nel sottobosco.
    • Veronica2 3 mesi fa
      Strano, non hanno una lista, non hanno un programma, ma continuamente appaiono nei sondaggi e negli articoli aggressivi contro il m5s.
    • oreste .. Utente certificato 3 mesi fa
      penso invece che sia una "provocazione"...tanto più che precisa.." non hanno una lista ,non hanno ancora un programma.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 3 mesi fa
    ...ius soli richetti ..." diritto sacro-santo". ma il mio diritto (in base a quanto preventivato) ad andare in pensione senza la posticipazione della fornero ?..a me niente DIRITTO ? ..solo diritti agli altri ? forse richetti voleva dire "..diritto sacro-islamico.." altrimenti la questione non si spiega..ehm..
  • giovanni . Utente certificato 3 mesi fa
    IL CONFRONTO caro Giancarlo fai benissimo a chiederlo perchè lui, sapendo che non ha contenuti ne credibilità, scapperà come un vigliacco e non te lo concederà mai. Tu continua a chiederlo e così metterai a nudo la sua pochezza e la paura di evidenziare le menzogne che dice. Le gravi lacune dimostrate nelle gestioni precedenti dei partiti che lo sostengono dimostrano le sue falsità.
  • Veronica2 3 mesi fa
    Giancarlo Cancelleri sta combattendo contro poteri fortissimi. Per esempio il nome di Cuffaro appare nella questione del fallimento delle banche Venete, che tramite questo politico, pare si sia spostato sulle banche siciliane. Allora Giancarlo Cancelleri,va aiutato e sostenuto. L'Onorevole Di Maio e tutto il m5s, lo devono aiutare il più possibile.
  • luca Tegoni Utente certificato 3 mesi fa
    Orgoglioso del M5S
  • Bartolomeo Gugliuzza Utente certificato 3 mesi fa
    sono stato sostenitore del movimento 5 stelle sin dall'inizio ora inizio ad avere qualche dubbio Bartolomeo Gugliuzza
    • Antonio B. Utente certificato 3 mesi fa
      Su quali argomenti di grazia ?
    • oreste .. Utente certificato 3 mesi fa
      su che cosa se è lecito?
  • franco rosso 3 mesi fa
    caro cancelleri mi dispiace dirtelo, ma questo invito e STRATEGICAMENTE POLITICAMENTE E MEDIATICAMENTE SBAGLIATO. Musumeci SA benissimo chi sono i suoi POLLI e i polli hanno scelto lui PER NASCONDERSI. Imseguirlo dando l'impressione si essere in difficolta e fortemente controproducente. Del resto sul territorio lo vediamo benissimo CHI LO STA SEGUENDO, E UN TUO CONFRONTO CON LUI NON SERVE A NULLA, ...a meno che non sia lui a chiederlo. Chiedi al blog di nascondere questo infelice scritto.
    • oreste .. Utente certificato 3 mesi fa
      Seee...chiede il confronto! Se leggi bene Musumecciani non hanno le liste e non hanno il programma. E' solo un invito pleonastico.
    • franco rosso 3 mesi fa
      oreste, guarda che CANCELLERI, è da due mesi che è in giro a confrontarsi con i siciliani,(e da 5 anni che fa il portavoce regionale). In sicilia sappiamo benissimo TUTTI, chi ce dietro musumeci, ...NON CE ALCUN BISOGNO DI DARE L'IMPRESSIONE CHE SI DIALOGA CON QUESTA CRICCA DI DELINQUENTI. Qui nessuno tace....il problema se leggi bene è mediatico ok
    • oreste .. Utente certificato 3 mesi fa
      Quindi dovremo tacere...stare in silenzio,non farsi neppure vedere:nooo..caro amico la gente deve sapere chi si nasconde dietro Musumeci... nomi e vita vissuta debbono sapere i siciliani! Bisogna sputtanarli: crocetta e compagnia! ps: Mi meraviglio di Musumeci...per la professione che svolge essersi messo a coprire quattro delinquenti.
  • Paolo Caruso 3 mesi fa
    Di ex, di pentiti, di infiltrati e così via, se ne ha abbastanza.Dei loro giudizi, delle loro chiacchere siamo stufi. In questa terra, purtroppo, quando si intravede all'orizzonte un reale cambiamento, i soliti cecchini del piu' bieco "trasformismo" tendono a impallinarlo. La loro corrente di pensiero, il loro sproloquiare equivale al NULLA. Del Cancelleri non sanno fare altro che millantare senza alcun fondamento i suoi presunti limiti. Sarebbe piu' costruttivo osservare il poco trasparente panorama politico siciliano. Paolo (Palermo)
  • Vincenzo A. Utente certificato 3 mesi fa
    Alternativa Popolare (Alfano), per raggranellare qualche voto in più si è opposto all'approvazione della legge sul riconoscimento della nazionalità agli immigrati minori. Ma come prima hai votato favorevole , ora non lo sei più ? questo è un chiaro esempio di tentativo di conservazione POLTRONA. Come si sta comodi su una poltrona senza lavorare veramente. Concordo sulla scelta , non concordo sul tizio (Angili)
  • Vincenzo A. Utente certificato 3 mesi fa
    Esigo, che chi si è indebitamente inserito nelle liste degli sfollati nelle zone terremotate, per usufruire dell'assistenza prevista, sia : ---- PUBBLICATA SU TUTTI I GIORNALI --------- sia: ---- indicato al pubblico disprezzo --------- Chi si è comportato in questo modo ha adoperato lo stesso metro di comportamento dei politici seduti comodamente sulle poltrone alle camere. W M 5 * * * * * ----
  • Domenico Turillo 3 mesi fa
    Bravissimo PRESIDENTE,sei Grande.Questa è la strada giusta per noi Siciliani.LISTE E PROGRAMMI e solo chi ha "gli scheletri negli armadi" non voterà M5S. Avanti così alla grande alla faccia dei falsi sondaggi che pubblicizzano.
  • Gianluca C. Utente certificato 3 mesi fa
    Cancelleri, spero che tu non faccia lo stesso errore dei tuoi colleghi. Devi andare più spesso in TV, fatti vedere e fatti ascoltare dai cittadini italiani e in particolare siciliani. E' molto importante che tu sia ospite in molte trasmissioni TV, non dimenticare che la TV è il veicolo più importante per la politica. Ma ricordati... non devi farti interrompere dai conduttori, dagli opinionisti o dagli altri esponenti politici presenti in studio o in collegamento. Devi fare in modo di poter finire di rispondere ad ogni domanda prima che ti facciano la successiva. Te lo ricorderai? Mi raccomando, mizziga!
    • oreste .. Utente certificato 3 mesi fa
      la TV è in mano al sistema... si riverserebbe contro qualsiasi intervento di Cancellieri. Non hai ancora notato che 5' del M5s .... si ha di contro 1 ora di sputtanamento .
    • Pensiero ***** Utente certificato 3 mesi fa
      La politica va in TV per fare spettacolo. La politica vera si fa per le strade, senza intermediazione, senza manipolazione, con serietà come sta facendo Cancelleri in questi giorni.
  • salvatore . Utente certificato 3 mesi fa
    Non do il mio voto a nessuno. Dare un voto a qualcuno significa leggittimarlo . Cancelleri non è un candidato attendibile : troopo scarso, impreparato come una talpa. Io credo che il movimento avrà meno votanti delle ultime regionali in sicilia.Dopodichè buonanotte al secchio. Le decisioni sono prese da una restrittissima cerchia e l'uno vale uno scordiamocelo. La mia famiglai 5 voti ex movimento 5 stelle, cinque astenuti.
    • Pietro D'Angerlo 3 mesi fa
      Auguri...
    • oreste .. Utente certificato 3 mesi fa
      ma come non lo avete ancora capito che è un troll?
    • Vincino Fivestar 3 mesi fa
      Salvatore, ma tu chi sei e con quale qualifica ti permetti di giudicare Cancelleri? O sei un troll renzuscano, o sei di quelli abituato a vedere la pagliuzza nell'occhio dell'altro (se c'è), ma non ti accorgi della trave che c'è nel tuo. Uno che critica e reclama per partito preso. Un'ultima cosa, se vuoi fare un favore a te stesso, annulla la scheda di votazione con un qualsiasi segno, altrimenti il tuo NON voto, potrebbe andare in una direzione completamente sbagliata.
    • Vincenzo A. Utente certificato 3 mesi fa
      E bravo Salvatore, tu si che hai le idee chiare, dai il tuo voto a chi ti frega ad ogni passo, così si fa. W M 5 * * * * *
    • elena guerini Utente certificato 3 mesi fa
      bella roba puoi andarne fiero ,manco il programma ti sei letto
    • enzo calderini 3 mesi fa
      BRAVISSIMO,Continua a votare quelli che Ti spolpano e ci spolpano, Con simpatia Enzo Meduna Di Livenza,CIAO.
  • terenzio eleuteri Utente certificato 3 mesi fa
    GIU' LA MASCHERA DI.......PULCINELLA !!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Obi Kenobi Utente certificato 3 mesi fa
    Ma sul programma non votiamo più? Siamo fermi quasi da due mesi!!! Dopo non essere riusciti a gestire le votazioni del candidato premier (neanche 40k iscritti e sito bloccato), temiamo per caso altre figuracce col voto online?
    • oreste .. Utente certificato 3 mesi fa
      Penso che ci sia troppa carne al fuoco: La Sicilia,Rimini, ecc.ecc.,penso che quanto prima si riprenderà il Programma e le votazioni.
  • oreste .. Utente certificato 3 mesi fa
    Liste pulite? A Cancelliè...ma vuoi che non si presenti nessuno? Ti piace vincere facile!
  • francesco kramer 3 mesi fa
    Giustissimo Giancarlo fai svolgere il confronto cosi capiamo il livello di qualità dei candidati. Gentilmente il comizio svolgetelo a Bagheria, cosi oltre a scoprire i trucchetti di Musumeci, scopriremo quanta parte del programma del 5 stelle viene rispettato una volta eletti. Non conosco musumeci ed i loro candidati, ma conosco il programma che era stato presentato da voi in campagna elettorale a Bagheria e dopo 3 anni nessun punto è stato rispettato.
  • Giovanni F. 3 mesi fa
    Bravissimo Giancarlo, in ogni benedetta elezione nella tua isola i trovatori siciliani sciorinano i loro panni con i nomi ed il Popolo italiano ha diritto di sapere queste persone chi sono, Il Popolo italiano TUTTO è quello che riversa nel pozzo di San Patrizio miliardi di euro, dove vanno a finire?
  • marina omiccioli 3 mesi fa
    Seeee e quando accetta! Forza Giancarlo siamo tutti con te. a riveder le stelle
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus