Un Fassino solo al comando

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

fassino_anci.jpg

Fassino, sindaco a Torino, è stato eletto per acclamazione presidente dall'assemblea dell'ANCI, l'Associazione dei Comuni italiani. La cerimonia è avvenuta al teatro Capranica di Roma dove si tenne la votazione presieduta da Bersani per Prodi presidente, acclamato all'umanità e poi impiombato da 101 parlamentari del pdmenoelle grazie al segreto dell'urna (metterci la faccia mai? vero?). Un luogo pieno di ricordi, anche se, oggettivamente, porta un po' sfiga. Fassino, come nelle mai dimenticate democrazie socialiste, si è presentato come candidato unico. O lui, o lui. L'uomo solo al comando è stato scelto nell'entusiasmo generale. Un peana. "Sua importante biografia è garanzia di guida salda", Michele Zuin, delegato all’Innovazione dell'ANCI e consigliere comunale di Venezia. "Grande esperienza, profilo istituzionale, senso dello Stato. Per i sindaci italiani Piero Fassino è la guida migliore", Andrea Orlando, ministro dell'Ambiente (Fassino è favorevole all'inceneritore di Torino e alla Tav in Val di Susa, ndr). "Un'ottima scelta, l'uomo giusto”. Flavio Zanonato, ministro dello Sviluppo economico. "L'uomo giusto al posto giusto", Giuliano Pisapia, sindaco di Milano. "Una persona di straordinaria esperienza, di grande cultura istituzionale... credo sia la persona ideale", Ignazio Marino sindaco di Roma. "Un presidente autorevole", Marco Doria, sindaco di Genova. "Un’ottima giornata. Fassino, una persona competente capace e con esperienza", Luigi de Magistris, sindaco di Napoli.
I meriti di Fassino del resto sono indiscutibili. E' un primatista. Il Comune di Torino ha l'indebitamento pro capite più alto d'Italia pari a 3.519,7 euro per cittadino (*), neonati compresi, e un debito complessivo di 3 miliardi e duecento milioni di euro. Se il suo debito aumenta il comune è a rischio fallimento (un dato stimato del debito complessivo dei comuni italiani è di 23 miliardi). Fassino, galvanizzato da una leccata collettiva mai vista in tutta la sua vita politica, si è proposto anche come sindaco-costituzionalista: "La nostra architettura istituzionale è terremotata e ha bisogno di ridefinizione. Noi le proposte le abbiamo, le ascoltino. Non si può riscrivere la seconda parte della Costituzione a prescindere dal ruolo delle città e dei sindaci.". Competente, autorevole, straordinario, capace, esperto, senza una lira. In una parola: Fassino!

(*) Lista comuni indebitati, dati 2011

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Francesco Bonocore 4 anni fa mostra
    Grillo basta con il crack!
  • Gabriele 4 anni fa mostra
    ma infatti... invece di andarti ad incazzare di persona stai al mare. Ti conviene...ma chi te lo fa fare? :) Ma quelle barche che si vedono dietro di te in acqua andranno ad idrogeno?? incomincia a litigare con quei ricchi evasori in barca che inquinano la Sardegna. O li conosci tutti e non ti vuoi rovinare la vacanza? :) Ah ma sei andato li per protestare sul cartello fatto dalle società di traghetti .. vero? Peccato... che amarezza sti ricchi so tutti uguali
  • dionigi b 4 anni fa mostra
    Cari grillini, prendete per i fondelli Fassino perché il vostro santone ha deciso così. Ma voi, Fassino, lo avete mai incontrato personalmente? Avete avuto modo di capire le sue competenze? NON sapete nulla di Fassino. Nè di molti altri, a dire il vero. In questo blog alberga l'ovvio, il dilettantismo, il nulla.
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      io non l'ho mai incontrato di persona ho sentito una sua conferenza ma sulla radio però ho sentito molte storie su gente che lo ha incontrato e ha parlato della sua superbia e della sua arroganza
    • Francesco L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Nel mio commento alle 14:10, ho riportato alcuni esempi eclatanti delle "gesta" di Fassino. Penso che tu debba informarti meglio, poichè i politicanti italiani, nessuno escluso, hanno esplicitamente sorpassato ogni limite accettabile e quindi è automatico che siano passibili sia di critica sia di condanna.
  • Enrico Galpagniuolo 4 anni fa mostra
    Putroppo noto con dispiacere che non c'è più quell'anelito di comunicazione politica tra pd e m5s,come in primavera.Dopo la bocciatura di Rodotà si è aperto un vulnus.Ma davvero ogni grillino responsabile,come me,all'interno del Movimento sta,anche contro alcune perplessità dei capi bastione,e contro post pur sagaci come questo ,battendosi per una convergenza pd-m5s.Anche se storcono in naso,in molti,lo sanno:il m5s senza un'alleanza con la corrente massimalista del Pd,entro un anno o due è finito,ben sotto il 5%. E' risaputo che hanno dato la tessera a un centinaio di ex di Avanguardia Nazionale,proprio per svilire e screditare fazione piddina in cinque stelle. Uno vale uno. Enrico,Velletri,Roma.
  • Grillo al mare e voi un cazzo! 4 anni fa mostra
    GRILLO IN COSTA SMERALDA............. CAMIERE: DESIDERA, SIGNORE? GRILLO: UNA BELLA BOTTIGLA DI "MOET E CHANDOM" DA 1000 €, GRAZIE? CAMIERE: PREGO, SIGNORE. GRILLO: LA RINGRAZIO (MA NON GLI DA' LA MACIA PERCHE' E TIRCHIO!). ++++++++++ E INTANTO I GRULLI NEL SUO BLOG......... GRULLO 1: FAREMO LA RIVOLUZIONE! GRULLO 2: LI MANDEREO TUTTI A CASA! GRULLO 3: NOI SIAMO IL CAMBIAMENTO! AH HA AHA AH AH AH AH AH AH POVERI IMBECILLI PATENTATI !!!!!!!!!
    • roberto canina 4 anni fa mostra
      Pidocchio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • Grillo al Mare e voi un cazzo! 4 anni fa mostra
      CASALEGGIO COL FIGLIO A MILANO........ CASALEGGIO: FIGLIOLO COSA DESIDERI COME REGALO DI COMPLEANNO? FIGLIO: UNA BELLA "PORSCHE CAYENNE", PAPA'! CASALEGGIO: OK, FIGLIO MIO, SARAI ACCONTENTATO! *************************** E INTANTO SUL BLOG DI GRILLO.......... GRULLO 1: LI CACCEREMO SUBITO QUESTI PARASSITI! GRULLO 2: GLI FAREMO VEDERE CHI E' IL MOVIMENTO 5 STALLE! AH AHA AHA AHA AHA AH FORZA GRULLI EBETI, GIOCHIAMO ALLA RIVOLUZIONE !!!!!
    • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      .....posso chiedere a quelli come te..una domandina ?a ...te che la sai lunga…ho questa richiesta. ..Le persone che non hanno altro da fare che consumare proteine smanettando in bagno , e poi si sfogano sul blog contro il M5*****, ..probabilmente non hanno neanche una donna a cui dedicare attenzioni. Sono persone che hanno dei problemi.....e vanno a zonzo per i bar o sul blog. A casa loro, nemmeno i famigliari ...li sopportano. Le donne si guardano bene ad avere a che fare con loro….e se lo fanno…quando sono impegnati sul blog “in trance da prestazione”…beh… sono libere di fare…. dell’altro. Purtroppo questi individui...devono risolvere..delle questioni,… ma il blog... non li può aiutare. Forse se fanno un appello ...magari qualche medico...altruista ..gli può dare una mano.....! Con tutti quei siti che ci sono per favorire la socializzazione ...con il sesso opposto.. pensano di risolvere le loro complessità...con interventi social/politici ...ma non è così. Per me..è uno spasso rispondere a quelli come loro. ...il blog si divertirà ……..un mondo . Peccato (per te )
    • PRIMO PROMETEO Utente certificato 4 anni fa mostra
      Scarafaggio, preparati ad una bella bannata!
  • Grillo al mare e voi un cazzo! 4 anni fa mostra
    Grulli, ma 'ste tizie esaltate, nevrotiche e psicolabili di paoletta, mariuccia e viviana dove cazzo siete andati a pescarle ? In un raduno internazionale di femministe e zitelle acide !!! Ma perché non organizzate per loro un incontro al buio con 2 mandingo del Congo, almeno si sfogano e si danno una bella calmata..... ah ah ah ah ah !!!!! CHE MALATE DI MENTE !
  • carlo m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Scusa Beppe, come comico sei sceso dalle balle un po anche a me che apprezzavo molto le tue caricature sapide. Ora mi sei sceso definitivamente. Sulla buffonata dell'FMI non hai detto una parola, non hai detto che l'Italia è fondatrice dell'Europa ed ha diritto di veto su tutto il mondo. Vatti a nascondendere sotto qualche anfratto Beppe e continua a fare il buffone di corte nelle piazze.
  • Da Napolitano con la tintarella 4 anni fa mostra
    SUCA VIVARELLA PRODIANA!
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      ehi deficiente di un mantovano, sono anni che mi accusi di essere prodiana o piddina o comunista o fascista o qualunque fesseria ti viene in mente Ma non te l'hanno ancora messa la camicia di forza, eh, piccolo sciagurato di un deficiente??
  • Da Napolitano con la tintarella 4 anni fa mostra
    VIVARELLA, UNA DONNA DA FESTA DE L'UNITA'! AH AH AH AH AH AH CHE FACEVI? TORTELLINI O ALTRO? AH AH AH AH
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ti dico alcune verità 1a: non so fare i tortellininé la pasta fresca e nemmeno il gnocco fritto 2a: sono stata alla festa dell'Unità una sola volta in vita mia e mi sono pure annoiata 3a: non è affatto detto che perché uno abita a Bologna per ciò stesso sia una piddina 4a: non sono prodiana né fassiniana né dalemiana né renziana né piddina e per me quelli che sono oggi prodiani, fassiniani, dalemiani, renziani o piddini possono bruciare tutti all'inferno 5a e ultima verità: ma prima di andare tutti all'inferno spero diano la precedenza agli scellerati fuori di testa come te che parlano come dei pazzi e vivono solo per un odio scellerato che hanno per qualcuno che nemmeno conoscono!
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      il grullo è tornato
  • Da Napolitano con la tintarella 4 anni fa mostra
    Il grullo voleva andare da Re Gorgio con la tintarella?
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      bannate questo deficiente! deve essere scappato dal manicomio!
  • Martino C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beppe!!! Come si sta in Costa Smeralda????
  • franco p. Utente certificato 4 anni fa
    Pdl presenta nuova legge ammazza-blog: omesso controllo anche per i commenti La responsabilità penale sarebbe a carico del gestore del sito o blog che non cancella entro 24 ore i commenti che possono configurare la commissione di reati. M5S: "E' norma contro sito di Beppe Grillo" Cosa si può dire,dopo aver letto questa notizia,che sicuramente i sondaggi che girano nelle televisioni e sui giornali sul M5S sono falsi,quelli reali sono ben altri,da televisioni e agenzie estere sembra che il Movimento5 Stelle superi il 40%,quindi la paura fa 90....................... AVANTI A TUTTO GRILLO...RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA ITALIA....
  • sandokaz mandukaz Utente certificato 4 anni fa
    Un film molto interessante: http://www.youtube.com/watch?v=3-0NrG3hyB8
    • Martino C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bellissimo, non ce che dire un`altra stronzata alla Casaleggio come il pianeta Gaya, ma per favore, trovatevi un lavoro.
  • marco t 4 anni fa mostra
    Anche se tutti lo attaccano il nostro fondatore è uno di noi,si comporta come un vero proletario.Sopporta il solleone e ci guida,in città come sulla rena. E pazienza se l'hotel lo paga attingendo a fondi finanziamento pubblico #m5s. Marco t,iscritto al Movimento da sempre.
  • marco s. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ..bruciate le schede elettorali!! Non c'è tanto da prendere per il culo Bossi,il m5s potrebbe fare la stessa fine,appena la gente si sveglia.
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    ahahahah e finalmenteee civati esce allo scoperto!!!!anche lui si candida per segreteria del pd!!e bravoooo quello che voleva fare l'amicone col M5S.e quelli che gli hanno creduto....bravo pippo....non c'è più nessuno da trasportare oltre il ponte tra M5S e il tuo pd????finito???bene.siete tutti uguali!!!vi faremo estinguere tutti!!!!
    • * Amedeus * Utente certificato 4 anni fa mostra
      Continua pure a sfottere! Intanto questo movimento in 4 mesi ha perso il 12% di consensi..... e non è finita quì! Povero illuso! Chi troppo vuole.....? BY!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao ema!
    • Fideli A. Utente certificato 4 anni fa
      Luca, grazie per aver specificato a Paoletta che non sono Platinette. UAHAHAHAHAH Ciao, Paoletta, non sono offesa, purtroppo hai ragione, per quanto hai detto sulla Sardegna. :(((
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      tesoro caro di una paolettaaaaaaaaaaaa,siamo tutti arrabbiati!!per questo ti abbraccio!!!!
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      Ariciao LUCA!!
    • paoletta a. Utente certificato 4 anni fa
      Caro Luca, ho chiesto perdono a Fideli che poi ho scoperto essere Anna, non intendevo offendere era soltanto un'esortazione a reagire. Prima di chiudere voglio scrivere ancora un commentino, ho i nervi a fior di pelle, troppi stronzi, non solo stanno a dire stronzate, sono talmente disinformati che al massimo leggono il nome della carta igienica..
  • GRULLI FASULLI 4 anni fa mostra
    CHE FINE HANNO FATTO I DUE PICCIONCINI SUPER SFIGATI DEL BLOG ? DARIOOO MARIUCCIAAA DOVE SIETE FINITI ? NON VI STARETE MICA FACENDO UNA TROMBATA VIRTUALE ? ALMENO COSI' COMBINATE QUALCOSA ....... PERCHE' NELLA VITA REALE, NON SE NE PARLA NEPPURE ! ++++++++++++++ AH AH AH AH E CHI SE LI FILA DUE DISPERATI COME VOI ! MARIUCCIA COME PROCEDE LA COLLEZIONE DI RAGNATELE ? E TU DARIO VACCI PIANO CON LE SEGHE ! O RISCHI UNA DISTORSIONE AL POLSO ! AH AH AH AH DUE MALANDATI COME VOI SONO PIÙ UNICI CHE RARI !
  • Marino Crespi Utente certificato 4 anni fa mostra
    cazzo!! avete finito di piangere o no ? guardate che vi ammalerete se andate avanti cosi!!! dai, forza a lavarsi le mani che e' l'ora della merenda!!
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ce mancherebbe...nun è mai tempo perso ricorda' de lavasse e mani...puro si nun se maneggia tanto denaro...
    • Francesco L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai ragione, vado subito a prepararti il biberon... Per favore, asternersi da commenti insulsi e offensivi (lo chiedo con genuina cortesia).
  • GRULLI FASULLI 4 anni fa mostra
    QUANDO I CAPI SUPREMI DELLA SETTA DI "GRILLOLOGY" ORDINERANNO A VOI SEGUACI DI ESEGUIRE UN BEL SUICIDIO DI MASSA, FATEMI SAPERE..... NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE PERDERMI LO SPETTACOLO IN DIRETTA STREAMING !
  • Marino Crespi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Una partita di calcio tra squadre dilettanti si è trasformata in tragedia, in Brasile, con alcuni dettagli raccapriccianti: l'arbitro, che durante una lite in campo ha accoltellato un giocatore, poi deceduto, è stato selvaggiamente ucciso da un gruppo di tifosi che ne hanno squartato il corpo e infilato la testa su un palo. pensare che c'e gente che parla di cultura , arricchimento, integrazione, accoglienza , tradizioni, opportunita' per gli italiani
  • giuseppe 4 anni fa mostra
    c'e' andato beppe da napolitano? non ci doveva andare venerdi'?
  • Marino Crespi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sbarchi. Alfano: "Sono molti, ma non è un'emergenza" cazzo, non e' emergenza!! ne son arrivati almeno 3000 in 15 giorni :quale e' il minimo da importare per creare l'emergenza ?
  • Marino Crespi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Esami facili all'università di Messina legami con la 'ndrangheta, 4 arresti Coinvolti un docente della facoltà di Economia e il consigliere provinciale Rando Galati, candidato con Grande Sud alle scorse elezioni regionali. Dalle intercettazioni della Dia emerge un sistema basato sulle minacce. Si dovevano sborsare da 2 a 4 mila euro per superare un esame caro Umberto, purtroppo non ci siamo riusciti con quel famoso muro.... peccato , era un bel sogno regalare il sud al nordafrica... ps: e avremmo anche pagato per fare in fretta!!!
  • Marino Crespi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Tiene rinchiusa la moglie in casa perché "Firenze è una città impura". Questa è stata quanto spiegato da un 36enne egiziano che ha costretto alla prigionia la moglie marocchina di 31 anni. La donna, segregata e maltrattata, da circa due anni non aveva più contatti con l'esterno e veniva picchiata dal marito. Secondo quanto si è appreso, oltre alle elucubrazioni sulla "città impura", la follia dell'uomo si è scatenata per piccole "disobbedienze" della moglie, come una cena non gradita. La denuncia - Poche settimane fa, dopo un ennesimo sopruso, la donna ha avuto il coragggio di rivolgersi ai carabinieri e denunciare i maltrattamenti. L'uomo era entrato nella camera da letto dei figli, si era acceso una sigaretta, la moglie aveva protestato. Per tutta risposta l'uomo ha spento la cicca sulle mani della donna, per poi andarsene di casa. non capisco, non capisco : c'e' gente grulla , fumata, finta acculturata , sinistrosa , tutti gran lavoratori sotto lo stato e antileghisti per moda che dicono che e' tutta cultura ed arricchimento per noi italiani . forse sono ignorante io in quanto plebeo , ma per me son barbari che son rimasti fermi al 1600 e al tirare cammelli per il deserto... arrivati in italia per scroccare welfare ed aiuti gratis !!!!
  • Cesare Biagiotti 4 anni fa mostra
    Mi dispiace ma c'è stata una toppata megagalattica circa Fassino: l'altissimo debito di Torino lo si deve all'ex sindaco Chiamparino che si è in pratica svenato con le famose olimpiadi invernali del 2006. Da un punto di vista amministrativo Fassino, stando ai dati, ha iniziato l'opera di bonifica. Tanto è vero che Torino risulta nella classifica della spesa per cittadini, uno dei omuni più virtuosi del 2012. Il fatto che Fassino sapesse della situazione disastrosa di Torino ed abbia accettato senza critiche di condurla, dimostra l'elevato livello, non solo di statura, del sogetto.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus