Auguri di #BuonNatale, Onesto

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

buon_natale_onesto.jpg

Ritorna il Natale con i suoi auguri. Quest'anno sono dedicati all' Onesto, una figura in via di estinzione come il panda gigante. L'Onesto è una specie a rischio, minacciata di continuo dall'impoverimento del suo habitat in Italia. Lo minacciano la corruzione, le mafie, i partiti. Lui resiste e si chiede qualche volta chi glielo fa fare. Perché non prendersi una vacanza dall'etica e dalla morale e fare come fanno i disonesti? Una vacanza almeno temporanea. Ma non ce la fa. E' troppo onesto. Cosa potrebbe dire suo figlio di lui? E al mattino non avrebbe il coraggio di guardarsi allo specchio. Senza gli onesti il Paese fallirebbe in un giorno, ma nessuno gli dice grazie, anzi è il contrario. Danno il cattivo esempio a un Paese in prevalenza composto da bugiardi di professione, lacchè, da gente che vive di truffe più o meno grandi. L'Onesto è una variabile impazzita da eliminare dalle Istituzioni, dai vertici delle grandi aziende, dal'informazione. A Natale pochi fanno gli auguri all'Onesto, del resto cosa ti può offrire se non un sacco di grane. Essere amici di un Onesto non paga, può in alcune circostanze essere addirittura un pericolo, ha troppi nemici. Cosa far trovare sotto l'albero dell'Onesto oltre ai tradizionali auguri se non quello di contaminare questo Paese con il virus dell'onestà? Il panettone in futuro lo mangerà l'Onesto e gli altri, i disonesti approderanno alle patrie galere. Può essere forse fantascienza, forse un sogno, ma almeno a Natale sognare si può. Auguri Onesto, resisti, stiamo arrivando.
Beppe Grilllo

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • m1n4 v4g4nt3 Utente certificato 2 anni fa
    Lavoratore autonomo 2 Anche ogni titolare ha una storia da raccontare, con gli occhi più o meno lucidi quando parla di quello che era la sua azienda, o quando ti confida “non chiudo per non lasciare in mezzo ad una strada i dipendenti che mi sono rimasti”.. provi una profonda stima e al tempo stesso un senso di tristezza nello stringere la mano e salutare queste persone, mese dopo mese, avanti.. fino a quando ogni anno arrivano le feste e tutto pare fermarsi e tornare indietro nel tempo.. Sì, a volte mi fermo lì a guardare gli addobbi natalizi a volte buffi a volte grandiosi fatti nelle aziende e mi sembra di “tornare” i tempi in cui questo era davvero un “grande” paese e la gente era molto più felice e serena.. ma quanti anni sono passati? non tanti.. Respirare l’atmosfera che aleggia durante le feste in un’azienda che “ha lavoro” è qualcosa che auguro di poter tornare a rivivere a tutti, in questo maltrattato e malconcio paese.. quindi mi viene solo in mente un grande AUGURI per un 2016 migliore a tutte le persone oneste e di buona volontà che ho conosciuto in questi anni: agli interinali precari, a chi ha raggiunto il miraggio della pensione, ai datori di lavoro e ai vostri dipendenti, ai laureati in lettere in linea di confezionamento, ai malconci di salute che arrancano per quei quattrocento euro al mese, ai sordi per quarant’anni passati alle presse.. per contro voglio anche fare un grande augurio a tutti i politici, agli amministratori disonesti, ai fannulloni seriali.. sì, tanti auguri per un futuro da precario o da disoccupato con famiglia e mutuo a pagare, magari senza più alloggio, in modo da assaporare l’impegata allo sportello che scandisce.. spiacenti, niente alloggi popolari da assegnare, sono andati tutti agli extracomunitari.
  • m1n4 v4g4nt3 Utente certificato 2 anni fa
    Lavoratore autonomo 1 Sono un lavoratore autonomo, un tecnico; ho passato gli ultimi quattro anni dentro le aziende assieme ad un Medico del Lavoro (Chapeau.. al netto di mafia e superficialità regnanti in tante, troppe società di servizi sul mercato, di veramente zelanti siete rimasti in pochi). Sono tante le aziende; mi piacerebbe contarle.. centinaia, non lo so; dentro e fuori e avanti verso quella successiva, volano via i mesi e ti ritrovi con qualche titolare a commentare.. ma è già passato un anno? come sta? siamo di nuovo qui.. quasi sempre niente per pranzo; montare e smontare attrezzature, e poi via a raccogliere dati, preparare prospetti, relazioni, rispondere alle mail in tempo reale; sempre lì, nelle mense delle officine, dentro sgabuzzini modello forno estivo/ghiacciaia invernale, dentro spogliatoi piu o meno bui e impolverati; questo passa il convento, mica tutti hanno l’infermeria aziendale e allora a volte ti tocca montare pc, spirometro, stampante, visiotest a cavallo tra il fax e la macchinetta del caffè.. ogni azienda una storia da raccontare.. sensazioni, fotografie, targhe, odori di solventi, vecchi torni arrugginiti messi nell’ingresso assieme ai particolari prodotti quarant’anni fa, orgogli aziendali che non vogliono morire.. pareti ancora tapezzate dagli anni ’60, uffici con scaffali colmi del lavoro che è andato via, un calendario rimasto aperto sul dicembre del 2000, un telefono marchiato Siemens-Milano appeso a fianco a fargli compagnia, sale riunioni d’altri tempi, capannoni semideserti con i vetri rotti e per fortuna anche aziende solide, che tengono duro, che non mollano..
    • m1n4 v4g4nt3 Utente certificato 2 anni fa
      https://und3rgr0undw3b.wordpress.com/2016/01/01/2016-auguri-lavoro/
    • m1n4 v4g4nt3 Utente certificato 2 anni fa
      segue.. Anche ogni titolare ha una storia da raccontare, con gli occhi più o meno lucidi quando parla di quello che era la sua azienda, o quando ti confida “non chiudo per non lasciare in mezzo ad una strada i dipendenti che mi sono rimasti”.. provi una profonda stima e al tempo stesso un senso di tristezza nello stringere la mano e salutare queste persone, mese dopo mese, avanti.. fino a quando ogni anno arrivano le feste e tutto pare fermarsi e tornare indietro nel tempo.. Sì, a volte mi fermo lì a guardare gli addobbi natalizi a volte buffi a volte grandiosi fatti nelle aziende e mi sembra di “tornare” i tempi in cui questo era davvero un “grande” paese e la gente era molto più felice e serena.. ma quanti anni sono passati? non tanti.. Respirare l’atmosfera che aleggia durante le feste in un’azienda che “ha lavoro” è qualcosa che auguro di poter tornare a rivivere a tutti, in questo maltrattato e malconcio paese.. quindi mi viene solo in mente un grande AUGURI per un 2016 migliore a tutte le persone oneste e di buona volontà che ho conosciuto in questi anni: agli interinali precari, a chi ha raggiunto il miraggio della pensione, ai datori di lavoro e ai vostri dipendenti, ai laureati in lettere in linea di confezionamento, ai malconci di salute che arrancano per quei quattrocento euro al mese, ai sordi per quarant’anni passati alle presse.. per contro voglio anche fare un grande augurio a tutti i politici, agli amministratori disonesti, ai fannulloni seriali.. sì, tanti auguri per un futuro da precario o da disoccupato con famiglia e mutuo a pagare, magari senza più alloggio, in modo da assaporare l’impegata allo sportello che scandisce.. spiacenti, niente alloggi popolari da assegnare, sono andati tutti agli extracomunitari.
  • diego roulio Utente certificato 2 anni fa
    Prestito proposto tra i singoli Ciao cari; Concede prestiti a chiunque sia interessato in assistenza finanziaria. Si tratta di un prestito tra individuo personale con condizioni molto semplice. Il mio tasso di interesse sopra la durata del prestito è del 3% e rimborso avviene mensilmente. Se qualsiasi momento siete interessati, vi prego di contattarmi tramite la mia e-mail: rouliodiego@outlook.it
    • m1n4 v4g4nt3 Utente certificato 2 anni fa
      perchè non sparisci? fai un favore alla società..
  • ricci 2 anni fa
    Risparmiatori truffati dalle banche,non protestate,ma AGITE !!!! Vendicatevi ,volevano uccidervi,UCCIDETE. Altrimenti non otterrete NULLA.
  • Robi 2 anni fa
    Caro Beppe, bellissimo post! Ma perché non dire che l'onesto è il Sindaco Marino? Questo post l'hai scritto per lui, dillo.. Perché allora non valorizzare le persone oneste, al di là del partito... Chi. Se non tu, avrebbe dovuto farlo? Invece non lo hai fatto..
  • leopoldo 2 anni fa
    La ministra boschi ela sua famiglia sono disonesti ed assassini!!! se fossi stato al posto del povero SIGNORE che si è suicidato , il colpo di pistola lo avrei indirizzato ad uno qualsiasi di questi delinquenti.
  • Paolo G. Utente certificato 2 anni fa
    questo è davvero un gradito articolo.
  • antonio carbone 2 anni fa
    Auguri a tutti i 5 stelle che hanno rinnovato la politica che finalmente viene impostata sulla: onestà,legalità e trasparenza.
  • sandro g. Utente certificato 2 anni fa
    Auguri a te Beppe e a tutto il movimento.
  • MARINO GIOACCHINO Utente certificato 2 anni fa
    Auguri a utto il blog
  • Gioacchino Marino 2 anni fa
    Auguri di Buon Natale a tutto il blog
  • Vincent 2 anni fa
    Auguri a te Beppe, e a tutti gli uomini onesti che ogni mattina come piccoli soldatinidi armati di buona volontà si alzano, anche quando la forza viene meno e combattono la battaglia di credere in un mondo migliore. Auguri a te che ci hai regalato insieme ad altre persone conosciute e sconosciute di credere nel cambiamento della nostra società malata di disonestà. Auguri a noi del m***** che coltiviamo l'idea che ogni essere umano possa vivere onestamente e godere dei frutti del proprio lavoro, e che pretendiamo di non vedere mai più nessuna persona essere lasciata indietro sola,in difficoltà, senza sostegno materiale e morale. Auguri a tutti gli uomini che pensano che il lavoro sia un diritto per tutti, e non appannaggio per pochi nominati o grazia ricevuta da chi te lo concede in cambio di sottomissione, favore o pagamento di un prezzo. Auguri a tutti gli uomini che pensano che la libertà è un bene irrinunciabile e non barattabile. Auguri a tutte le persone oneste che rimanengono fedeli e rispettase della roba degli altri, e soprattutto il mio pensiero cordiale e di vicinanza, va a quelle poche PERSONE rimaste come ultimo baluardo di speranza per il futuro di tutti che ricoprono cariche elettive e posti in uffici pubblici gestendo la cosa pubblica , con impegno,onestà e dedizione.
  • francesco Di matteo Utente certificato 2 anni fa
    Un modo di dire brasiliano recita 'fino a ieri era una persona onesta... oggi non so'... Speriamo che i grillini una volta entrati nelle stanze dei bottoni, davanti a tentazioni d'ogni tipo e magari gestendo qualche 'portafoglio' non cedano alla voglia di dire 'tengo famiglia'... Se è vero che la tentazione fa l'uomo ladro, è difficile sperare che i migliori tra gli attuali esponenti grillini ne restino immuni. Speriamo.. Franco/Milano+
    • Carlo A. 2 anni fa
      Questa è proprio buona !!!! Hai dato dei POSSIBILI LADRI a chi si sta dimostrando ONESTO, CAPACE e cerca di RADDRIZZARE le sorti di questa povera Italia. Fatti un esame di coscienza e spero che TU non diventi MAI un esponente del MOVIMENTO 5 STELLE perchè TU sei un potenziale ladro , sempre che tu non lo sia gia'...........WWWM5*****
  • giuseppe messe Utente certificato 2 anni fa
    ONESTO: nel nuovo vocabolario dell'era pseudo-democratica italiana ipocritamente ammantata da una bellissima Costituzione antifascista ma fermamente costruita sulla TV significa: tonto, stupido, disadattato, inambizioso, sempliciotto, povero, cretino.
  • paola b. Utente certificato 2 anni fa
    auguri a Beppe e agli amici del Movimento in tutta Italia! Volevo dire a tutti quelli che pensano di non potere diventare attivista sul territorio che, spinta da una indignazione e un forte desiderio di dare di più, ho cercato il mio municipio 5S,e l'ho vissuto : riunioni,i banchetti, gli eventi e le manifestazioni. Ho partecipato con il mio apporto di idee di persona semplice,di buon senso,non sono laureata. Potete farlo anche voi! Abbiamo bisogno di tanta partecipazione e di diffusione delle nostre belle idee! Giovani, meno giovani, tutti! Purchè ci sia onestà,trasparenza, condivisione del Movimento e voglia di dare e concretezza fattiva. Ho scoperto tante persone belle e degne,ricche di idee,semplici come me. Sono contenta,sono piena di speranza e concretezza. Il movimento è un altro caro amico che è entrato nel mio cuore. Un grande abbraccio a tutti!
  • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
    un sentito abbraccio a tutti i miei/nostri concittadini che soffrono l'emarginazione e l'esclusione sociale .. tra di noi , cittadini attivi del M5telle , tanti che decidono , anche se con minime disponibilità , di partecipare e di lottare assieme contro le ingiustizie che ad oggi regnano sovrane .. un ulteriore grazie a tutti Noi , cittadini in MoVimento che , insieme , abbiamo potuto scrivere la proposta di Legge per il RdC .. un'intervento Istituzionale che potrà consentire a tantissimi di riemergere dalla sottomissione indotta .. Saluto con i miei più sentiti Auguri tutti Noi , Beppe , Gianroberto , Staff , iscritti eletti portaVoce , attivisti in MoVimento e Meetup locali attivi sui territori .
    • Domenico Cacciato Utente certificato 2 anni fa
      Ciao Antonello!... Mi associo al Tuo Augurio e contraccambio allo stesso tempo! ;-)
  • Nicoletta Febbraro 2 anni fa
    Ciao beppe grazie e auguri di cuore
  • gaetano frassica Utente certificato 2 anni fa
    Un sentito grazie per gli Auguri che accetto con grande riconoscenza per quello che state facendo.E' vero stiamo arrivando e sarà fatta pulizia di tutti i parassiti che hanno portato alla miseria la nostra Italia.Ladri, farabutti, bugiardi e gente senza pietà che sguazza nella ricchezza con i provvedimenti che loro stessi si sono approvati. Faremo giustizia e relegheremo questa gentaglia nel posto che meritano! VIVA il M5S sempre!
  • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 2 anni fa
    Qualcuno mi puo' spiegare cosa e' successo a Quarto? Da alcuni commenti sotto mi pare mi sia sfuggito qualcosa. Rinnovo gli auguri...stavolta di Santo Stefano!
  • #M 5 S Utente certificato 2 anni fa
    Auguri M5S
  • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa
    Auguri a tutti da una Venezia nebbiosa, con i canali a secco, un po ' puzzolente, ma sempre maestosa e unica.Una dei pochi cittadini sopravvissuti.
  • Toto A. Utente certificato 2 anni fa
    @ dal commento di Gundar: Con Harry non ci si può sbagliare, a parte il "bagnasciuga" perdonato in passato, perdonato perchè stesso errore fatto da qualcuno un pò "ingombrante". Ciao Harry Cordialità
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ..e, ad ogni modo, si c'aveste avuto tutte 'e sorelle maestre elementari, ve sarebbe spuntata pure a voi, 'a voja de sottolineà li errori.....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Ma nun è vero, che faccio 'i "distinguo"; se Beppe scrivesse 'no strafarcione, nun me farei scrupolo, a fajelo notà......
  • Pippo.1 2 anni fa
    Se vince l'onesto e su questo ormai non c'è dubbio, diventiamo il paese più ricco del mondo. Tasse dimezzate, assistenza medica e scolastica gratuita per tutti, reddito di cittadinanza e molto altro. Un nuovo paese del Bengodi. Spiacente per stato, comuni, regioni, provincie, enti collegati ecc. ecc. che hanno dissanguato il paese scandalo dopo scandalo ma non si può cambiare il corso della storia. Quello lo facciamo noi.
  • old dog 2 anni fa
    @ marlon devecchi in un cestino di frutta può capitar di trovare la mela marcia l'importante è controllare il cestino e levarla prima che faccia marcire le altre nel tuo partito fanno così?? stai sereno saluti ai monelli del blog
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Il fatto, è che qualcuno approfitti del fatto che sia stato scoperto un infiltrato camorrista nel M5S per urlare ai quattro venti "anche loro, sono come tutti", per cercare di far dimenticare quanto ladri, disonesti ed incapaci, organici alla delinquenza comune dalla base sino ai vertici, siano stati essi: il M5S, a differenza degli altri, butta fuori a calci nel culo chiunque dimostri di non stare alle severe regole etiche che si è dato, a costo di esporsi a continui attacchi per la presunta "mancanza di democrazìa interna": se il Paese è ridotto a farsi governare da gente figli di bancarottieri che non hanno mai fatto un cazzo nella propria vita, è proprio perchè ha fatto dell'illegalità un normale metodo di governo (governo che è, infatti, assolutamente illegale, essendosi auto nominato e derivato da un'elezione viziata da una violazione delle norme costituzionali in materia di rappresentatività, con un incredibile premio di maggioranza.....)
    • old dog 2 anni fa
      ciao Toto auguri di buone feste
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa
      Ciao Vecchio !!!! Cordialità
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    ..nessuno è immune al tradimento. Se qualche malavitoso..si vuol rifare il lifting..con il M5S..per screditarlo...ha sbagliato indirizzo. L'importante è individuare il corpo estraneo immediatamante...ed espellerlo.
    • paolo garilli 2 anni fa
      è IMPORTANTE anche scegliere BENE i candidati: conoscere la loro STORIA !!!
    • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa
      esatto.
  • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa
    http://www.blitzquotidiano.it/opinioni/vincenzo-vita-opinioni/rai-la-riforma-di-renzi-e-noi-che-temevamo-berlusconi-2348483/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+blitzquotidiano+%28Blitzquotidiano%29
  • Carlo A. 2 anni fa
    SCUSATE QUESTA ERA LA RISPOSTA AD UN ALTRO PERSONAGGIO è stato uno sbaglio di impostazione.......Beh...puo' darsi che fra 5 anni sei morto e seplto. Fin da ora .....CONDOGLIANZE ! WWWM5*****
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      'A Carlo, a parte er fatto che er discorso è sempre valido pe' tutti, ma chi è, er destinatario de 'i auguri???....
  • Mara T. Utente certificato 2 anni fa
    AUGURI a tutti noi che resistiamo. Gli altri vadano pure al diavolo.
    • Pietro M. Utente certificato 2 anni fa
      Certo, auguri sinceri e che finalmente diventi la maggioranza, la normalità, perché dei disonesti non se ne può più!!
  • Carlo A. 2 anni fa
    Beh...puo' darsi che fra 5 anni sei morto e seplto. Fin da ora .....CONDOGLIANZE ! WWWM5*****
  • Caciara ........Roma Utente certificato 2 anni fa
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1732607000306122&set=gm.883377141782256&type=3
  • Alessio. Santi. Utente certificato 2 anni fa
    Auguri a tutti i 5 stelle di buona volontà...
  • Alessio. Santi. Utente certificato 2 anni fa
    Quando passa il Natale .... rimane il 5 stelle a ricordare a tutti che nessuno deve rimanere indietro, che lo spirito del Natale se lo porta nell'azione politica di tutti i giorni a fianco dei più' deboli, di chi non ha mai avuto voce, coi ns portavoce dentro a ricordare le persone che frugano nei cassonetti, mentre c'è' chi continua a dire che la ripresa è' dietro l'angolo e negare un reddito di cittadinanza per chi è' escluso oggi dal mondo del lavoro.... " gli riconoscerete per quello che fanno, non per quello che dicono"....
  • marlon devecchi Utente certificato 2 anni fa mostra
    Ma come Governate con la Camorra e parlate di Natale Onesto? Ma che credete che la gente è cieca? Cialtroni non meritate neanche il saluto
    • old dog 2 anni fa mostra
      forse non vuoi capire Il M***** si è dato delle regole chi non le rispetta è fuori diversamente i partiti che tu probabilmente consideri onesti ti stanno derubando ora mi piacerebbe sapere quante volte, se sei una persona onesta, hai scritto al tuo partito criticandolo x avere nelle loro fila dei ladri, corruttori, truffatori, bugiardi seriali e mafiosi dopo quello che hai scritto non ti senti una carogna stai sereno
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      No: ce sta n'infiltrato de 'a camorra che ha provato a riciclarse ner M5S, ma è stato "sgamato" e buttato fori a carci ner culo: 'a cosa, è assai diversa....
    • mark rossi Utente certificato 2 anni fa mostra
      Cialtrone di un pidiota, ma vai a cagare, che con la camorra ci governano i tuoi amichetti.
    • francesco 2 anni fa mostra
      Non ti vergogni a scrivere certe stronzate? Ma vai a cagare, cialtrone di un pidiota.
    • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa mostra
      il tuo partito della nazione è finito caro marlon,fattene una ragione.
    • Carlo A. 2 anni fa mostra
      CIALTRONE SEI TU; VAI A RESPIRARE UN PO' DI ARIA PULITA A ROMA E MILANO O MEGLIO.....NEL CESSO!! WWWM5*****
    • marlon devecchi Utente certificato 2 anni fa mostra
      Si ma è grazie alle sue mille preferenze Camorriste che il M5S ha vinto le elezioni Informati Avete una Sindaca eletta con i Voti della Camorra ONESTA' Cominciate a imparare il significato
    • Alessio. Santi. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Infatti il capogruppo del M5s che voleva ricattare la ns sindaca eletto coi voti e le preferenze dei mafiosi è' stato espulso...informati troll
    • marlon devecchi Utente certificato 2 anni fa mostra
      Invece di continuare con i vostri slogan puerili smentite i fatti se potete.I voti della Camorra a Quarto sono stati decisivi per eleggere la vostra Sindaca (bell'esempio) quindi senza non vincevate Ipocriti altro che onesta esco a respiraere aria pulita
  • Giovanni C. Utente certificato 2 anni fa
    Auguri anche al Pensionato che ha lavorato una vita per vedersi scippare la pensione e tutti i contributi versati, che con quel poco che possiede garantisce da mangiare ai figli senza lavoro e l'istruzione ai propri nipoti e che per Padoan e il resto della banda è un solo un parassita della società da eliminare al più presto, per il bene del Paese.
  • Vincenzo Matteucci 2 anni fa
    Per coloro che vogliono “CAPIRE” che cosa è il “MoVimento 5 Stelle”, riportiamo una intervista di Gianroberto Casaleggio al “Corriere della Sera “ del 24 dicembre 2015 : http://www.corriere.it/politica/15_dicembre_24/inrtervista-casaleggio-guru-movimento-cinque-stelle-vogliamo-vincere-roma-prova-prima-governo-9e65c018-aa05-11e5-85c0-9f00ee6a341c.shtml
  • Marco F. Utente certificato 2 anni fa
    Buon Natale di cuore Beppe e ..... grazie di tutto!
  • maurizio fontana 2 anni fa
    Gioiose Festività a tutti. Occorre spiegare alle persone come si può fare a non pagare il canone rai. La mia ex moglie non lo paga perchè ha rottamato il televisore ma non so se vale con la nuova legge. Mandate istruzioni per boicottare il sistema, please. Loro le proveranno tutte. Ma non passeranno! EVVIVA Maurizio
  • Giuseppe 2 anni fa
    La storia dell'italiano che divenne un fagiano Noi italiani siamo diventati dei fagiani: L'agenzia delle entrate tra imposte e contributi si porta via oltre il 60% del nostro reddito. I comuni si portano via il resto. Equitalia ci perseguita. I partiti si mantengono con i nostri soldi e molti politici percepiscono lo stipendio (sempre più cospcuo) e piazzano parenti ed amici in tutti i posti pubblici o di aziende private partecipate, e percepiscono stipendi senza lavorare (tanto c'è sempre qualcuno che beggia per glialtri) .Siamo invasi dagli immigrati che percepiscono 35 Euro al giorno che poi vanno a finire nelle tasche degli amici che gestiscono le cooperative. A casa nostra non possiamo difenderci altrimenti il giudice ci accusa di eccesso di legittima difesa. La giustizia funziona male e conntempi di attesa biblici. Alcuni si sono suicidati perchè hanno perso il lavoro (e anche la dignità) , altri si sono suicidati perchè oppressi dal fisco o perchè non venivano mai pagati dagli enti pubblici, o perchè Equitalia li ha lasciati in mutande. E intanto con i soldi dei contribuenti fagiani c'è chi si è comprato la villa con piscina o il castello con le vigne senza aver mai lavorato un giorno in tutta la vita oppure c'è il politico sfrattato dalla sua villa che si è portato via il caminetto e la rubinetteria. Le banche si sono rubate i soldi dei risparmiatori, e qulcuno si è suicidato anche per questo motivo. E qualcun altro ha il padre presidente di una banca e il fratello direttore nella stessa banca che poi è fallita ma loronon se ne sono accorti. Concludendo noi italiani siamo un popolo di fagiani senza speranza anche se c'è qualcono che dice che va tutto bene per farci stare tranquilli. Buon natal ma non a tuuti, a quelli che ci comandano auguro di fare una vita d'inferno da disoccupati in cerca di un alloggio popolare che non c'è perché è stato assegnato agli immigrati. Saluti a tutti i i fagiani. Giuseppe
  • RENZO D. Utente certificato 2 anni fa
    Grazie Beppe e forza M5S il movimento degli onesti.. Amici del M5S dobbiamo mandare in galera questo ammasso di ladri del Pd che stanno distruggendo questo nostro bel paese e aiutare gli italiani con il M5S a riprenderci la dignità che tutti gli italiani onesti meritano.. FORZA M5S MOVIMENTO DEGLI ONESTI.
  • undefined 2 anni fa
    Buon Natale a Beppe e a tutti quelli del M5S che sono impegnati nel cambiamento di questi paese irrazionale. Con l'augurio che i nostri sforzi siano ripagati nel nuovo anno. AUGURI!
  • old dog 2 anni fa
    Ai monelli del blog *´¯`*.¸¸.*´¯`* ⓑⓤⓞⓝⓔ ⓕⓔⓢⓣⓔ *´¯`*.¸¸.*´¯`* da nessun copy
  • deu seu (gundar) Utente certificato 2 anni fa
    GRAZIE E TANTI AUGURI A TE E TUTTO LO STAFF....STO' E STIAMO RESISTENDO PERCHE CREDO NEL MOVIMENTO5STELLE....VINCEREMMO NOI !!!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Nun è vero: io, "bacchetto" tutti senza distingue, quanno vedo 'no strafalcione....
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa
      Con Harry non ci si può sbagliare, a parte il "bagnasciuga" perdonato in passato, perdonato perchè stesso errore fatto da qualcuno un pò "ingombrante". Ciao Harry Cordialità
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ...perchè 'o devi scrivere ar futuro semplice, vojo dì.....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Quer condizzionale, ("vinceremmo") è sbajato ( a parte che me ricorda er Mascellone); se scrive co' 'na "m" sola.... https://www.youtube.com/watch?v=3yIgaHHIdbE
  • vito asaro 2 anni fa
    non entravo da un paio d'anni e,come avevo previsto il blog è fortemente scaduto.va be,riproverò tra 5 anni.
    • Raimondo M. Utente certificato 2 anni fa
      Bravo, te ne sei accorto. Sono certo che con la tua adesso andrà per il meglio. Lo sei o ci fai?
    • Arturo Arti 2 anni fa
      Fra altri cinque anni forse saremo conciati come il Portotgallo o la Grecia, questo Blog anche se non più RUGGENTE come cinque annif a è una delle poche voci nel RENZUME dilagante, una forma di protesta civile per non prenderlo nel culo stando zitti dicendo che ce lo siamo meritati.....
    • mirco g. Utente certificato 2 anni fa
      anche tu sarai scaduto fra 5 anni
    • old dog 2 anni fa
      Vito buon Natale x oggi e x i prossimi cinque anni allora
  • paolo garilli 2 anni fa
    Da quando, ancora ragazzo, ho capito a quale inferno avrebbe portato la cultura corrotta degli anni '80, ho scelto di non scendere a compromessi e di competere correttamente. E ho sempre avuto problemi da parte di chi, spesso consociativamente, persegue l'arrampicata sociale ad ogni costo... I "furbi vincienti" mettono in ridicolo gli onesti, sopratutto se si impegnano e sono bravi...!
  • epe pepe 2 anni fa
    CAPORETTO 2008+7 Tramonti a Nordest (Quando si parte per la guerra? 089) A BEPPE Caro Beppe, Buon Natale. A Te, ai tuoi cari e a chi ti vuole bene. L'Onestà tornerà di moda. Un giorno. Grazie Beppe. --------------------------------------- mandi. .
  • marlon devecchi Utente certificato 2 anni fa mostra
    Ultima ora ------ M5S Di Battista: Con il passare delle ore la posizione del Sindaco di Quarto diventa sempre più insostenibile. Ho chiesto di convocare per lunedi prossimo 28 dicembre una assemblea congiunta straordinaria dei Gruppi parlamentari di Senato e Camera per discutere le dimissioni e l'eventuale espulsione dal Movimento di Rosa Capuozzo
  • Antonio Maria Vinci Utente certificato 2 anni fa
    Buon Natale a tutti! Buon Natale a tutti gli onesti. Ma anche ai disorientati, agli obnubilati, ai masochisti, ai repressi, ai disillusi, ai provocatori, agli arrivisti, agli egocentrici, agli opportunisti, ai codardi... Nella speranza che anche per loro l'essenza dell'onestà si faccia spazio tra le pieghe dell'inconscio, cosicché la verità ai loro occhi possa apparire finalmente oggettiva. Nell'augurio che gli onesti diventeranno al maggioranza, buon Natale!
  • flavio pilloni 2 anni fa
    Oltre all onesto vorrei fare gli auguri di buon natale ai disoccupati o chi ha perso il lavoro ai pensionati al minimo ai malati che non hanno piu i soldi per comprarsi le medicine a coloro che non hanno santi in paradiso che non possono pagare i libri o l universita ai figli. Non disperate una possibilità c è: pensateci, pensateci, siamo noi cittadini , noi tutti italiani , noi cittadini dei 5 stellestelle. Non abbiamo più altre possibilità , è l ultima spiaggia davvero!!!
  • Giuseppe B. Utente certificato 2 anni fa
    AUGURI X TUTTI DI PIU' A CHI RESISTE .
  • guidilio neri 2 anni fa
    Buon Natale a tutti. Purtroppo penso che ai giorni nostri,questa festa sia diventata solo un'occasione ipocrita per allontanare tutte le ns.avidità ed egoismi a domani.Ricordiamoci che da domani, appena passato il Natale, chi era testa di c.... prima, testa di c.... rimarrà.Io questa frase l'ho detta a mio figlio l'altro giorno.Ciao
  • Gian Paolo Barsi Utente certificato 2 anni fa
    Quel che le leggi non vietano, può vietarlo l'onestà, disse un saggio. Figuratevi un po'!! Auguroni a Beppe, a tutti gli onesti, a tutti noi. Ne abbiamo tanto, tanto, tantissimo bisogno.
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 2 anni fa
    Auguri a tutti quelli che tengono duro e non cambiano bandiera per convenienza neanche se li ammazzi. Auguri a tutti quelli che credono nelle idee di questo movimento perché sono le loro. Auguri a quelli che non pensano agli altri solo il giorno di natale. Buone feste a tutti voi.
  • Canzio R. Utente certificato 2 anni fa
    Ai ladri e farabutti,politicanti nostrani, per mascherare le loro rapine, verso il popolo , incolpano l'Europa.Quando vengono presi(quasi quotidianamente) con le mani nel sacco,scatta all'unisono l'auto assolversi,per loro privi di qualsiasi dignità la parola "onestà"è sconosciuta. Il sig Luigi Tidei dipendente della Tod's in un parcheggio di Civitanova Marche ,l'altro giorno ha trovato un portafoglio con 43 MILA EURO (tutte carte da 500 euro),lo ha riconsegnato al padrone dicendo"non era mio e per questo l' ho restituito".Ogni parola è superflua, per spiegare cosa è l'onestà e che "EROE"è il sig Tidei in questo mondo..di disonesti.
    • Raimondo M. Utente certificato 2 anni fa
      Di quale Europa parli? Di quella dei fiumi, dei laghi delle città, dei cittadini? E' molto bella e innocente. Se ti riferisci all'Europa dell''Euro e delle banche, bene sì, ha tutte le colpe.
  • MASSIMO dd () Utente certificato 2 anni fa
    Beppe cosa state facendo sul canone Rai? Chi non ha reddito come me, COME CAZZO LO PAGA?
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Bel problema: il fatto, è che nessuno dovrebbe essere obbligato a pagare il canone Rai, e soprattutto se non si raggiunga un reddito dignitoso per il sostentamento proprio e/o della propria famiglia; in secondo luogo, competendo la Rai con le emittenti commerciali in "chiaro", ed avendo questa palinsesti fotocopia di quelli delle reti "commerciali", fornendo una informazione nettamente di parte e "pilotata" come quella delle emittenti private, non si capisce davvero perchè si debba pagare questo "pizzo" di Stato: che trasmetta in criptato lasciando in chiaro solo i telegiornali (perchè essere informati è un diritto) e se la paghi chi la vuol ricevere.....
  • Andrea Cammarota Utente certificato 2 anni fa
    PARDON GLI AUGURI SONO COME LE PAROLE, PAROLE, PAROLE... INUTILI
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Concordo;ma,l'eco che c'azzecca??
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    @ Frutta @ Harry mi fate gli auguri a Luì...visto che siete de Roma? @ Luca e Patty ....auguroni! @ Max e Nando....auguroni! @ Nessunn Copy e Antonello...auguroni! @ Nico e Alfredo....auguroni @ Francesco e fra cacchio da velletri...auguroni! @ Maria Pia e viviana...auguroni! ps: avevo fatto un albero di natale con tutti i nominativi,ma non passa...evidente c'è qualche filtro(nick bannati),me ne scuso con vecchi frequentatori del blog....comunque auguri a tutti i partecipanti.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Io romano?? So' der Surcis-Igresiente, io: te 'o saluto 'n Sardo: Saludus medas, segnor Luis!......
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Pardon...questo annava a 'n certo Garulli...comunque saluti a tutti e in particolar modo alle consorti...a cui dedico questo brano... https://youtu.be/cLdKwGT_mQA
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Vincienti...'na cultura "galattica"... https://youtu.be/41tdc1svK58
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
      Grazie Oreste sei mitico
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      un'abbraccio caro Oreste .. contraccambio il pensiero per un'amico sincero ..
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      Ma che v'hanno isolati? Che c'avete a peste? Suvvia a Natale nun se pò esse isolani! Semo tutti itagghiani e na parte itagghiani der piddì, ma quela nun conta! Ciao Frù...saluta a consorte,a mia è a spaddellà!
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Ce deve sta 'n malinteso;io nun so' de Roma...tutt'ar più 'n'isolano...popo come Herri... Auguri Lui'...'ndo stai in Svizzera?? https://youtu.be/41tdc1svK58
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      grandeee oreste!!!!!!!!!!!!!
  • Andrea Cammarota Utente certificato 2 anni fa
    Ah... dimenticavo... i soliti auguri a tutti quanti, vicini e lontani, terrestri ed extraterrestri, alieni, marziani e pure quelli che dovrebbero abitare le visceri della Terra. Quella stessa Terra che noi calpestiamo in continuazione dall'alto dei nostri cu.. (pardon cuori) quella stessa Terra che noi sfruttiamo ed inquiniamo, quella stessa Terra di cui tutti noi non abbiamo mai alcun minimo rispetto, strafregandocene della sua agonia e del suo estremo malessere. AUGURI ALLA TERRA! l'UNICA ONESTA!
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    auguri a tutti noi!!!!quando avremo il M5S al governo potremo abbracciarci tutti!!
  • Amedeo L. Utente certificato 2 anni fa
    Solo in una società folle l'onestà viene relegata e messa da parte. Invece è proprio l'onestà la qualità più importante degli uomini. A tutti gli onesti, ai poveri, a coloro che pagano le tasse fino all'ultimo centesimo e non c'è la fanno e hanno disperato bisogno del reddito di cittadinanza, gli auguri più sinceri di un felice Natale e di buone feste.
  • Andrea Cammarota Utente certificato 2 anni fa
    Gli onesti??? Ma dove sono??? Ma quanti ne sono??? Ma perchè ne esiste ancora qualcuno??? E se, putacaso, esistesse questo qualcuno onesto, starebbe sicuramente rintanato, nascosto, obliato in un profondissimo pozzo nero, per non farsi scoprire, altrimenti lo lincerebbero tutti. Questo è diventato senza pmbra di dubbio un paese piccino piccino picciò formato esclusivamente da tantissimi italioti che in un giro giro tondo sempre in tondo si incul... ed incul... a vicenda uno avanti e l'altro dietro e s'incazz... e si scazz... reciprocamente inun ciclo senza mai fine, nè origine... Similis cum similibus... nulla mai cambia e,.. possono cambiarsi le mantelline, le sciassine, le casacchine, le giacchettine, le "mutandine", ma la sostanza putrida interna non mai cambia e questo è sotto gli occhi di tutti... inutile negarlo... Leggi ad patrem, ad filius, ad spiritus sanctus, ad parentibus..., pater familias, etc, etc, etc... Stu' cap'e guverno, stu' cap'e cazzo, stu' cap'e ntrocchia, stu figli'e gran putt....aaaaa... Ok! Ok! A me me pare proprio na Cicerenella seguita ra na vranca 'e vaccarelle assatanate e allupate... Esempio... similis cum similibus...: "Cicerenella teneva 'na vacca c'aizava la coda e mustrava la 'ntacca, ma nun teneva né ossa né pelle, chesta è la vacca de Cicerenella!" A me stu' cazz 'e paese m'è pare proprio na strunzata, anzi no, meglio na fesse-ria longa, longa, longa. L'Italia è come una strada attorcigliata di tante, ma proprio tante "fesse"...- pardon fesserie... O No!?... Ai posteri l'ardua sentenza..., ma ci saranno i posteri capaci ed onesti? Boh?... GLI UNICI ONESTI RIMASTI STANNO PURTROPPO SOTTOTERRA. SE NE E' RIMASTO QUALCUNO E' UNA RIARITA' MONDIALE DA PROTEGGERE. MI RIFERISCO AI VERI ONESTI, AI VERI MARTIRI, AI VERI EROI, QUELLI OBLIATI E DENIGRATI DA TUTTI GLI IDIOTI IGNORANTI, QUELLI FALSIFICATI DA TUTTI I DELINQUENTI. I FALSI ONESTI, I DISONESTI SONO INVECE CELEBRATI E LECCATI DA VIVI E DA MORTI, PARENTIBUS COMPRESI E NULLA CAMBIA
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      Comprimenti,me stavo a penzà..mo voi vede che sta a scrive a bonanima der grande De Filippo? Ugguale,ugguale!Gajardo!;)
  • filippo a. Utente certificato 2 anni fa
    Auguri Beppe e ci vediamo a Milano allo spettacolo.
  • Daniela C. Utente certificato 2 anni fa
    Io mi tocco e mi domando se ci sono! Leggo articoli come questo: http://www.destradipopolo.net/?p=24981 dove si racconta il retroscena di un partito che prende i suoi voti nell'elettorato proletario il PARTITO DEMOCRATICO. Patito che come potrete leggere, usa il potere datogli per creare le condizioni a far guadagare la cricca. Come già visto in tutti i partiti piramidali. Ma quello piu incompressibile è la totale indigferenza di quei coglioni che senza nulla avere continuano a sostenetli
  • Bruno L. Utente certificato 2 anni fa
    L'onestà dovrebbe divenire la meta per gli uomnini di buona Volontà, e i politici dovrebbero essere gli esempi, i fari davanti a tutti noi. Avanti M5S!
  • Andrea B. Utente certificato 2 anni fa
    Beppe veramente non è un sogno ma una premonizione che ci hai dato fondando il Movimento Beppe diciamoci la verità diciamola a tutti è ora che si sappia il vero babbo natale degli italiani sei TU e noi qui in questo paese siamo in tanti a VOLERTI BENE !!! Un abbraccio Beppe a te e famiglia, e naturalmente a tutti gli uomini liberi.
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    In questo giorno di pace e di letizia è bello scambiarsi gli auguri fra persone per bene. Gli altri, i ladri e i disonesti, possono pure andare affanculo.
  • Barti Angarano 2 anni fa
    Auguri e speriamo bene.ormai siamo all'assalto a diligenza,oltre tariffe luce gas acqua alte si aggiungono categorie intere come amm.di condomini famelici coaduviati da avvocati compiacenti
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Il nuovo segnale stradale.... attenzione attraversamento Babbo Natale,viaggiare con cautela,prestare la massima attenzione! ps: i babbi natali sono in via di estinzione! Beppun BUON NATALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....
  • Antonio S. Utente certificato 2 anni fa
    Auguri a 5 stelle a tutti! Auguri a te, BEPPE, grande uomo che hai avuto il coraggio di far emergere gli onesti, in un mondo di corrotti. GRAZIE BEPPE, gli onesti ti saranno grati per sempre. Un abbraccio, e Buon Natale!
  • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 2 anni fa
    Infine, consiglierei a tutti coloro che non l'hanno ancora fatto, di provare a fondare non dico un partito, ma una semplice associazione di volontariato -legge 266- e gestirla, diciamo, un anno. Capiranno allora quanto sia complessa la gestione di una realta' microdemocraticca, comprendendo forse allora quanto la gestione di un movimento istituzionalizzato, dato ora al 30%, sia complesso indipendentemente dalle possibilita' del progresso tecnologico. Affermo tutto questo in totale umilta', sia chiaro...Come spesso ho avuto occasione di dire: qui nessuno e' alunno, nessuno e' maestro. Auguri!
  • Clara Schilirò 2 anni fa
    A te,Beppe,a tutti i cittadini onesti e a tutti quelli che credono nei sogni “possibili”,che comprendono il valore del gioco,della fantasia,della creatività,della poesia,della musica,del teatro,delle storie,della risata, dell'arte e della cultura in generale, gli auguri più stellari. Se si pratica la Bellezza,se si alimenta un’energia "pulita", colma di Pace e d’Amore,il nostro esempio e il nostro “essere” nel Mondo e per il Mondo salveranno quel futuro che noi proviamo a formare, con passione ed entusiasmo, cercando di garantire una scuola pubblica di qualità, che offra uguali diritti ed opportunità educative a tutti i bambini, qualunque sia il loro colore o credo. Per questo nella nostra scuola dell’Infanzia abbiamo realizzato un Calendario che vuole essere un “Dono” al Mondo e che racchiude in uno scrigno prezioso le opere dei bambini ispirate a grandi pittori; un regalo di un istante che dura un anno intero e che auspichiamo resti per sempre.Per essere felici ci vuole coraggio e la felicità è tale solo se condivisa. Grazie a tutti coloro che hanno compreso che diffondere Etica, Cultura, Bellezza, Valori, sia il miglior messaggio per un domani colmo di speranza nei confronti delle meraviglie della Vita e dell’Universo intero.Abbiamo anche realizzato un semplice Presepe dove i personaggi,vogliono rappresentare l’espressione che tutti proviamo quando nasce una nuova vita: emozioni che ci accomunano tutti quando trepidanti andiamo ad accogliere il nuovo nato, portatore di luce e mistero.Natale allora è ogni giorno: è la nascita di Gesù che sempre si ripete; è elevarsi al suo livello di virtù;è tendere verso l'infinito,fino a raggiungere la profondità della notte imbiancata di neve e di stelle;è il domani che ci fa sperare sempre di poter tornare a “ riveder le stelle”.“LA BELLEZZA CI SALVERA'.Beppe, vorrei farti dono del calendario, dove te lo spedisco?Sono una collezionista di abbracci,ne ho molti “stellari”;mi manca il tuo,me lo fai questo regalo? Clara Schilirò
  • gianfranco chiarello 2 anni fa
    Buone feste a tutti!
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      Anche per te gianfranco , Saluti
  • Nicola Cassano 2 anni fa
    Ho molta fiducia nell'ONESTO! E' un animale raro solo apparentemente. Sa nascondersi bene, ma alla bisogna verrà fuori e debellerà questa massa di cialtroni che amano inchinare il capo di fronte a "dictator ridens con smorfia"! Che, strano a dirsi, comincia ad allargarsi sempre di più! Non credo che viva bene dopo il suicidio del cittadino di Civitavecchia. Lo dimostrano i continui suoi viaggi all'estero e i suoi pugni di latta che batte a comando in quel di Bruxelles! Pazienza e tempo, tempo e pazienza. la primavera comincerà a dare i suoi frutti! Buon Natale! Nicola.
  • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 2 anni fa
    Vorrei postare alcune risposte, ma non permettendomelo lo screen reader, disturbo un attimo per replicare ad alcuni poster piu' sotto: Siamo tutti d'accordo che Russeau prima arriva meglio e', come pure siam d'accordo che la democrazia diretta e' il marchio distintivo del Movimento cinque Stelle. Tuttavia ora ripetero' sempre cio' che non si apprende ne' con la lettura di testi sacri cartacei o digitali ne' con le meditazioni intensive, ma solo con l'esperienza personale, fatta sul campo. Pretendere che un movimento con 9.000.000 di elettori possa gestire ogni decisione delle istituzioni centrali -parlamento e senato per capirci- tramite la consultazione referendaria e' una utopia. Splendida fin che volete, ma sempre una utopia. Perche' e' tecnicamente impossibile intervenire su ogni singola votazione nei due emicicli, tenendo conto che le calendarizzazioni spesso vengono variate, che gli emendamenti per ogni singolo atto possono essere pure migliaia e che fatti d'urgenza possono irrompere nello svolgimento delle attivitta' parlamentari, moltiplicando ulteriormente le varianti. Neppure supponendo che tutti gli elettori del movimento stessero giornalmente di fronte al terminale per cliccare la propria indicazione a cui i deputati si dovrebbero attenere si raggiungerebbe mai questa meta. Ricordo inoltre, che a votare sono solo gli iscritti -grossomodo 90.000 su 100.000 e passa, rappresentando, in realta', solo una frazione degli elettori tutti. Per cui, pur capendo lo slancio emotivo, faccio riferimento alla necessita' di rimanere coi piedi ben saldi per terra: le decisioni importanti, calendarizzate -e quindi esplicabili con anticipo sul blog- vanno decise con votazione on line; tutte le altre debbono essere lasciate al voto di coloro che abbiamo eletto e che decidono, volta per volta, con una votazione di maggioranza interna e quindi di ulteriore vaglio democratico. Essi debbono godere della nostra fiducia in tal senso, altrimenti tanto vale non votarli. Auguri!
    • Alessio. Santi. Utente certificato 2 anni fa
      lo capisce anche l'ultimo scemo di noi che non si possono far votare agli iscritti certificati sul blog tutti gli emendamenti di legge e tutte le bischerate che in parlamento si votano... Ma le linee essenziali di intervento del Movimento vanno fatte votare agli iscritti certificati, che siano 40.000 o 90.000 come dici te' la democrazia o è' partecipata o sono cerchi magici dentro il Palazzo... Chi ha votato 5 stelle ha votato la democrazia diretta, non le deleghe in bianco ieri ai professionisti della politica e oggi ai dilettanti ( cittadini prestati a tempo) della politica .... Io ad ex avrei voluto votare 1) cosa fare e votare peri giudici della Consulta e non mi importava votare ( e infatti non ho votato) se nel nuovo marchio e logo del 5 stelle lasciare la scritta beppegrillo.it.... Io mi fido di quelli dentro, ma quelli dentro devono fare quello che avevano votato: la democrazia diretta...non esistono strategie nel 5 stelle, la strategia è' il rispetto delle maggioranze e della volontà delle maggioranze informate fuori... Quelli dentro devono solo informare quelli fuori e farli votare, farsi dare le priorità' e fargli votare le priorità' non le bischerate
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    ..L'attuale situazione Morale e sociale ITALIANA, ...è il frutto di mentalità e di scarse qualità predominanti. Siamo in grado tutti di farci un'autocritica ? Tutte quelle persone che votano 5 stelle come me,...quante di queste..sarebbero in grado di dimezzarsi un lauto stipendio..o di rinunciare a dei soldi...come fanno i ns eletti. In quanti saremmo in grado di essere arbitri di noi stessi...e di comportarci con giustizia..senza che nessuno possa obbligarci a farlo ? In quanti diventeremmo battaglieri...e combattivi..per contrastare ingiustizie...a danno di altri e non esclusivamente a danno di noi ? In quanti simo pronti ad applicare un comportamento a 5 stelle ...non solo a parole ma a fatti ? Io ci riuscirei ? Buon NATALE a quelle QUALITA' virtuose..che se applicate in massa..farebbero in modo che la nostra società e la nostra nazione diventassero NORMALI. BUON NATALE a chi è in grado di cambiare e di far cambiare MENTALITA' Eposmail
  • MK ROMA Utente certificato 2 anni fa
    A U G U R I A L G E N I O
    • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
      Mauro?
  • giuseppe bottoni 2 anni fa
    Caro Beppe, sono molto arrabbiato e prendo spunto da questo tuo dire per manifestare la delusione che provo per non poter partecipare come consigliere alle elezioni a latina, se verrà certificata la lista per colpa di un'incolpevole carico pendente relativo ad una casa che ho ereditato dalla mia povera madre che per problemi di subsidenza,ci ha visto come eredi ( tre fratelli)vittime di una causa penale per una modifica fatta avendo tolto due tramezzi,(mamma allora era vivente,93 anni per agevolarne la deambulazione) successivamente affittata ad una persona che non pagava ha fatto una denuncia per appartamento pericolante.sono passati circa sette anni e pur avendo documentato tutto con ingegneri e geologo, ( abitata ora da una nipote) non se ne viene fuori, e' proprio vero l'onesta' non paga, ma sono fiducioso nella causa che i cittadini pentastellati stanno portando avanti,buon natale beppe,a riveder le stelle.
  • mattia f 2 anni fa
    Buon Natale 🎄 Beppe, un abbraccio pieno di stima.
  • Gino De Pauli 2 anni fa
    GLI ONESTI DEL M 5 S PORTINO IN PROCURA LA DENUNCIA Studio Legale Avv. Marco Mori http://www.radiogammacinque.it/blog/wp-content/uploads/2015/12/2.Copia-di-Esposto-Contro-le-Ce-ssioni-di-Sovranit%C3%A0.pdf-2-1.pdf ALTRIMENTI SARANNO GIUDICATI COMPLICI DEL DISASTRO SOCIALE IN ARRIVO ..NON C'E' PIU' MOLTO TEMPO ..P.S. si scarica dal PDF e si va' dritti in PROCURA ..SOLO GLI ONESTI POSSONO FARLO
    • Beppe A. Utente certificato 2 anni fa
      basta leggere i link (il 2' in particolare) O si capisce che e' necessario uscire dalle regole imposte dall'euro anche scendendo a compromessi o si sara'condannati dalla storia come complici (o disonestamente informati).
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 2 anni fa
      In che senso non ha tutti i torti Signor Beppe? Auguri!
    • Beppe A. Utente certificato 2 anni fa
      peccato che lui sul movimento non la pensa proprio bene..(e non ha tutti i torti) http://scenarieconomici.it/il-ms5-manda-i-difensori-del-pareggio-in-bilancio-in-corte-costituzionale-e-game-over/ http://scenarieconomici.it/alleanza-di-scopo-ms5lega-per-uscire-dallue-ma-davvero-non-e-possibile/
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 2 anni fa
      Salve Signor Gino. Io e un mio amico pensiamo di farlo...ne parlavamo giusto ieri sera. Auguri!
  • pabblo 2 anni fa
    come fai poi ad augurare buon natale ai membri del governo? ""Ruba da un supermercato 27 euro di caramelle per regalarle ai nipoti per il Natale ma alle casse viene scoperta e i carabinieri saldano il conto per lei. È la storia che arriva da Manerba, nel Bresciano, e che vede protagonista una signora di 75 anni alle prese con una pensione da 400 al mese finita troppo presto. «Non sono una ladra volevo solo fare un regalo ai miei nipotini ma ho finito i soldi», si è giustificata la donna, sorpresa con la borsa piena di dolci. Due carabinieri intervenuti su segnalazione della direzione del supermercato hanno però deciso di non punire per il gesto l'anziana ma, al contrario, di saldare il conto con il supermercato dopo aver effettivamente verificato le condizioni economiche dell'anziana signora."" emmeno male che, come dice renzi:"Il meglio deve ancora venire"...
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Pardon...cercavo a notizzia 'nd'i link che m'hai mannato...nun l'associavo più a vecchia d'i dolcetti...
    • pabblo 2 anni fa
      ma come 'a notizia 'do sta?!? http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2015/12/25/nonna-ruba-dolci-per-nipoti-pagano-i-cc_cef77da5-53d3-461f-9856-e598d2a0e9f7.html questa è 'a notizia... ma ho dei dubbi sulla equiparazione della nipponica a dei dolciumi :) i cc è difficile fregarli :) mio suocero però diceva che non ci sono più i cc di una volta...e lui era un tenente in pensione :) vabbè t'ho fatto un sunto della mia vita il seguito su tutti i giornali ...prossimamente :)
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Vabbe',ma a notizzia 'ndo sta?? Perchè nun je compri sta benedetta Ps4?? Nun adopererai e stesse scuse co' lui eh?!
    • pabblo 2 anni fa
      eccerto stava in macchina alanis..prova con questa... sta seduta :) https://www.youtube.com/watch?v=qMuKw1NYpjs ps se non t'offendi e se vinco al superenalotto ti terrò presente :)
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      E' inutile;me va a scatti Alanis...nun se riesce a segui'... Ar pupo c'ha pensato er fratello...j'ha regalato er tabblet...a me e a genitrice nada de nada...
    • pabblo 2 anni fa
      :) fruttaro' ,'ndo sei stato? er caciara quando non ci sei non sa con chi prendersela :) ps hai preso la ps4 al pupo? io dopo aver letto 'sta notizia ci ho fatto un pensierino :) https://www.youtube.com/watch?v=Jne9t8sHpUc
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Trattandose de zuccheri...pori nipotini...ma,come sempre i tutori dell'Ordine...hanno peggiorato a faccenda...
    • pabblo 2 anni fa
      http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2015/12/25/nonna-ruba-dolci-per-nipoti-pagano-i-cc_cef77da5-53d3-461f-9856-e598d2a0e9f7.html
  • tarcisio f. Utente certificato 2 anni fa
    Parole sante Beppe, auguri di buon Natale a tutti, w il M5S
  • Paolo Pierobon Utente certificato 2 anni fa
    Sarò scemo ma questo piccolo post natalizio mi ha emozionato. Grazie Beppe. Buon Natale a tutti gli Onesti.
  • Robespierre 2 anni fa
    AUGURI A CHI DI COMPETENZA.... Cari politici disonesti, auguro a tutti voi di vivere una vita orrenda tempestata di stenti e sofferenze come quelle che avete impartito alle persone deboli e indifese del nostro povero paese. Avete ridotto Italia al pari di una prostituta, violentata, pestata,strangolata e poi abbandonata sul ciglio della strada. Solo il Dio della misericordia potrà perdonarvi ma solo dopo la morte, al momento cominciate a espiare le vostre orrende colpe. .
  • Cesare da Milano 2 anni fa
    Ma il BABBO natale che corre, chi e’? Sarà forse l’ebetino che scappa col bottino degli italiani ONESTI? Buone feste agli onesti.
  • Valeriano Barbara 2 anni fa
    Grazie. Un sentito Buon Natale
  • gianni massacci 2 anni fa
    grazie e ricambio di vero cuore....a napoli la battaglia sarà durissima...dateci una mano da tutta italia..se volete che i napoletani diventino normali cittadini.
  • Nazario Pignotti 2 anni fa
    AUGURI ONESTO noi siamo con Te !!! E faremo del tutto perché non sia mai Tu a dover cambiare, ma tutti gli altri corrotti,disonesti,ladri e delinquenti !!! Teniamoci stretto questo sogno e facciamolo diventare realtà !! E Tantissimi auguri a Beppe Grillo e tutti i suoi collaboratori, per questo articolo e per questo sito.
  • William L. Utente certificato 2 anni fa
    L Onesta è spessa ti fa Demolire le Incertezze del relativo e relativista sistema pieno di menzogne e contraccambi leciti e illeciti che non affoganoma imbrigliano la spunta propulsiva esaustiva dei Licei Delle Orchestre e in qualche modo degli Atenei ! . Con Calma e Buon Senso il peso dello spessore tecnico delle vite ONESTE INTELLETUALMENTE POLITICAMENTE ED ETICAMENTE dei citaddini italiani e non farà spavento ? Certo che Sì . SIAMO IL CAZZO DI MONDO SIAMO IL CAZZO DI MONDO !!!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ..stamo ner campo de 'a metafisica, ormai...
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Ma perchè? L'ho appena sentito, Mondo; m'ha detto "è mio, ma se chiama William"; mistero risorto...(resta er fatto de 'a terza persona, ma dev'esse come er Mago Otelma, che usa sempre er plurale majestatis...)
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      mmmmm, magari, è solo 'na crisi de identità....
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Come c'avevi?? C'hai bisticciato?? Faje quella domanda indiscreta e magari te mena...
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ...certo che, se ar posto de Mondo, ce fosse stato Rocco.......
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      C'avevo n'amico, che se chiamava Mondo (cioè, se chiama Raimondo, ma co' 'a Rai, nun c'entra gnente: appena 'o vedo, je 'o chiedo, de chi è, l'attrezzo suo...)
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Accettare l'ingiustizzie nun è 'n atteggiamento onesto...comunque...Auguri a te...t'i meriti... https://youtu.be/I0XDSPZR1AI
  • Silvio . Utente certificato 2 anni fa
    Il Movimento è l'ultima speranza e l'unica alternativa possibile che ci è rimasta in Italia per invertire una rotta di collisione. Auguri a tutti per farcela!!! E presto!!!
  • Alessio. Santi. Utente certificato 2 anni fa
    Onesta e' partecipazione e scelte dal basso con la democrazia diretta... Onesta' e' volere che siano le maggioranze di cittadini i informati a dettare la linea, senza se e senza ma... L'onesta' e' capire che qualunque scelta dall'alto deve trovare la condivisione di queste maggioranze... L'onesta è' capire che quelli fuori dal Palazzo sono quelli che contano in questa democrazia.... Altrimenti siamo solo ai soliti cerchi magici
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Solo se i circa mille parlamentari fossero presi a random,come suggeriva Gianrobberto,se potrebbe parla' de democrazia...
    • Alessio. Santi. Utente certificato 2 anni fa
      Caro Massimo io sono informato... Sto aspettando Rousseau e tutte le possibili piattaforme di liquid feedback che il 5 stelle intende approntare per rendere effettiva la democrazia diretta... sono molto informato caro Massimo, se no non mi permettevo di risponderti... Io credo in questo Movimento dal basso, poi se sarà' un Movimento dall'alto ci si saluterà' e amici come prima....
    • Alessio. Santi. Utente certificato 2 anni fa
      Anarchia è' non decidere mai, affidarsi al caso, non riconoscere nessuna volontà' politica... Democrazia diretta è' invece affidarsi alle maggioranze dei cittadini informati e sollecitati ad intervenitpre per dare la linea, per tracciare la via, per indicare le priorità' di intervento politico ... Nel 5 stelle comandavano le maggioranze informate dei cittadini cuori, con gli eletti portavoce dentro che tirano fuori i documenti, aprono i cassetti del Palazzo e informano quelli fuori in modo da recepire poi le indicazioni delle maggioranze dei cittadini fuori... Quelli fuori contano come quelli dentro nel votare e indicare un programma o un intervento... Questa è' la democrazia diretta dal basso, l'anarchia è' funzionale invece alle dittature, alla richiesta dell'uomo solo al comando... L'anarchia è' la strada che porta alle dittature, la democrazia la strada che porta al bene del Paese
    • mic. 2 anni fa
      @ Massimo Trento come pensiamo di entrare nei palazzi delle istituzioni in 60 milioni? Con la piattaforma liquid feedback a cui si ispira il sistema operativo del M5S. Informati caro. E auguri! https://it.wikipedia.org/wiki/LiquidFeedback
    • Alessio. Santi. Utente certificato 2 anni fa
      Caro Massimo ricambio gli auguri... Io ho votato e sostengo il 5 stelle per la trasparenza, l'onesta e la democrazia diretta... Democrazia diretta significa non dare più deleghe in bianco a quelli dentro il Palazzo, con quelli dentro il Palazzo che attuano tutti gli strumenti possibili per informare i cittadini e farsi dare le priorità dalle maggioranze dei cittadini fuori .... La rete ci salverà' secondo te che vuol dire?
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 2 anni fa
      Appunto, caro Alessio. E come pensi di far entrare nelle istituzioni le istanze dell'elettorato senza i suoi eletti? Noi tutti siamo lo Stato e lo Stato siamo noi, ma in 60 milioni dentro al parlamento non ci stiamo... Non confondere la democrazia diretta con l'anarchia; sono entrambe affascinanti, ma assai diverse. Auguri!
  • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa
    http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11862590/anzaldi-pd-contro-berlinguer-tg3-troppo-spazio-a-grillo.html il premier è finito ormai,buon natale a tutti!.
  • Alessio. Santi. Utente certificato 2 anni fa
    L'onesta' non fa calcoli, non fa strategie, l'onesta'come il bene si diffonde in chi fa nella realtà quotidiana di tutti I giorni quello che dice, quello che ha promesso di fare, senza se e senza ma ...l'onesta' senza la democrazia diretta è' un guscio vuoto, senza la partecipazione è' solo autoreferenzialita', onestà non sono i cerchi magici ristretti che a maggioranza decidono, ma onesta' e' un Movimento di idee che si misura con i cittadini e vuole che i cittadini informati diano la linea da seguire, onesta' e' informarsi e informare.... Le scelte calate dall'alto non rientrano nell'onesta', che è' misurarsi con le maggioranze di cittadini informati sempre e comunque... Senza se e senza ma ... La rete ci renderà, liberi perché' la verità' ci renderà liberi ... Onesta' e' far partecipare tutti alla festa della democrazia
  • Daniela C. Utente certificato 2 anni fa
    Grazie Beppe grazie ragazzi. Purtroppo sarà piu difficile del previsto, inquanto ormai la corruzione e l'indifferenza è arrivata fino al midollo delle ISTITUZIONI, e siccome voi e noi siamo una minaccia per il loro quieto vivere, vi e ci fermeranno con tutti i mezzi convenzionali e non per evitare la perdita del POTERE. IL REGIME AVANZA E LA GENTE DORME
  • Claudio Mori Utente certificato 2 anni fa
    Tanti auguri Beppe! Hai ragione, gli onesti si riconoscono dai molti nemici e dai pochi amici: io sono uno dei pochi amici a 5 Stelle di Ignazio Marino: facci un pensierino dopo tutte le bugie che lo hanno sommerso, tanto che alla fine ci credevamo pure noi! Gli onesti devono riconoscere gli onesti e camminare insieme!
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa
      Claudio maddai, come fai a credere a Marino? Ne ha raccontate tante: dalle multe sino alle cene in Campidoglio, ma quella del Papa fa ancora sganasciare...
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 2 anni fa
      Caro Claudio. Con l'onesta' nel caso di Marino ci andrei pianissimo, e dal canto mio non glie la riconosco per nulla. Parlo di onesta' intellettuale prima ancora che materiale o morale. Che Il Signor Marino si sia permesso di apostrofare in un convegno pubblico la militanza di destra come "fascisti che devono tornare nelle fogne" e' roba da calci in culo, tanto quanto se li merita Berlusconi quando definisce il movimento cinque stelle una congrega di "balordi". L'onesta' del politico di turno, caro Claudio, si misura in primis sempre per il rispetto che mostri nei confronti dell'elettorato a te avverso. Poi in casa, fra le quattro mura, puoi pure smadonnare...ma non quando rivesti la carica in pubblico. Auguri!
  • elena guerini Utente certificato 2 anni fa
    Grazie Beppone un grande augurio di felicità da me e famiglia
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 2 anni fa
    Credo che l'onesta' sia un difetto genetico autoimmune e percio' incurabile. Pazienza, facciamocene una ragione.
  • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 2 anni fa
    Ho ricominciato a bestemmiare...anche sotto Natale. Segno dei tempi buii, appena leniti dall'odore degli aghi del mio abete e dal ricordo delle rosse candele accese. Come sempre, comunque, auguri. Per il resto si vedra'...
  • harry haller Utente certificato 2 anni fa
    Facezie a parte, la situazione attuale, con il PDR a far da soprammobile e buono, così come previsto, a presenziare e cerimonie più o meno funeree, con un Parlamento con una sola forza di opposizione ed il resto, pronto a mettersi in riga alla prima minaccia di perdere la poltrona, non permette di prevedere grossi cambiamenti nella marcia inesorabile di Babbeo verso lo smantellamento del Paese; come una specie di verme che svuota una pianta dall'interno lasciandone solo il tronco cavo ma esteriormente intatto, così, lui ed il suo manipolo di imbelli scendiletto, stanno svuotando e demolendo Paese ed Istituzioni asservendolo a poteri esterni, assecondandone le politiche di omologazione e di smantellamento dello stato sociale, vendendo pezzi di sovranità e di settori industriali strategici: si aggiunga, a tutto questo, il controllo pressochè totale dei media, ed il quadro, è lo stesso che vediamo da circa trent'anni: no, non è un Buon Natale.....
  • Max Stirner Utente certificato 2 anni fa
    --L'UNICO NATALE E' QUELLO DELLO DEL M5S-- Anni fa m'incontrai con Beppe in un ristorante, dove mi rivelai con l'altro "alias" che mi distingue da Max Stirner e che mi venne dato il giorno della nascita. Avevamo prenotato nello stesso albergo e il mattino seguente, nella all dell'albergo, si parlò del futuro del Movimento che si stava formando, delle varie idee che potevano essere considerate ecc. ecc.. Ad un certo punto Beppe, guardandomi fisso negli occhi, mi pose una domanda che ricordo anche nel tono in cui mi fu posta: "Tu, cosa fai nella vita?" Esitai un attimo, ricambiai lo sguardo e con un tono tassativo gli risposi: "io vivo con i mezzi miei!" Beppe continuò per qualche secondo ancora a fissarmi negli occhi, poi volse lo sguardo altrove e parlammo d'altro. Forse capì, forse no. Avrei voluto dirgli che ero così impegnato nel Blog, perché speravo che da esso nascesse ciò che in futuro nacque: una speranza politica chiamata M5S! Avrei voluto dirgli che gran parte delle difficoltà nel cambiamento erano create soprattutto da gente come me, che potevano tranquillamente vivere con i mezzi propri e non volevano in nessun modo modificare la situazione, ma forse Beppe questo lo sapeva già. Avrei dovuto dirgli, ma non mi andava di farlo, che io non sono onesto, né desidero esserlo nei termini convenuti, ovvero che una persona onesta rispetta le regole imposte dall'alto, anche quando sono palesemente ingiuste e vili. Io non sono onesto, perché non solo cerco di combatterle, ma con tutti i mezzi a mia disposizione cerco di neutralizzarle. SIAMO IN GUERRA CON LE MAFIE! In guerra é onesto attenersi alle regole del nemico? Rispettarle é onestà? Si possono battere le Mafie, rispettando le regole da loro imposte? A Beppe non avrei potuto esporgli le mie idee sull'onestà e meglio fu parlare d'altro. IO NON CREDO ALLA FAVOLA DEL NATALE E A BEPPE E A CASALEGGIO AUGURO DI VEDERE PRESTO LA REALIZZAZIONE DEL SOGNO CHE HANNO CONDIVISO CON NOI: M5S AL GOVERNO! Chissà...
    • andrea a44 Utente certificato 2 anni fa
      tutto vero Max saluti.
    • Max Stirner Utente certificato 2 anni fa
      Grazie
    • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
      Buon Natale Max, anche se pensi che il Natale sia una favola. Ma è una bella favola!
  • harry haller Utente certificato 2 anni fa
    Me auguro solo che ar Cazzaro je capiti quarcosa de brutto, ma nun troppo: solo er tanto da ritirarse a rompe pe' tutta 'a vita sua 'i cojoni a 'i boy-scouts (mò, me po' chiama' pure "gufo")......
  • Federico M. Utente certificato 2 anni fa
    Caro Babbo Natale, se sono ancora in tempo fino a stasera, avrei urgentemente bisogno dei seguenti desideri: 1) cordialmente, una malattia altamente infettiva e cronica a tua scelta ad ogni componente del governo attuale 2) Un cedimento improvviso delle fondamenta del Parlamento durante una richiesta di fiducia e mentre i deputati e senatotori del M5S saranno in piazza a spiegare ai cittadini le porcate che stanno facendo li dentro 3) Un fulmine che riduca a detriti per almeno una settimana tutte le antenne della TV pubblica 4) Un pentimento generale di tutti i mafiosi collusi con la politica e i servizi segreti/deviati 5) Un illuminazione generale per tutti i Piddini che ancora credono, malgrado tutto, che il PD faccia anche i loro interessi (lo so, questo é piú duro di tutti gli altri, ma impegnati lo stesso) 6) il simbolo di imola 5* sul mio profilo, visto che ho fatto una donazione e ancore non ce l'ho Buon Natale a tutti Blog
  • Caciara ........Roma Utente certificato 2 anni fa
    "L'uomo rosso sulla slitta ha la fava lungha e ritta ce l'ha lungha più di un metro te la butta nel di dietro , mentre piangi per il danno tanti auguri di buon anno!!!"
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      mmmmm.... forse, nun è Babbo Natale....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ...me pare risponna solo a 'na caratteristica...
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ...e pure 'a slitta, nun ce ll'ha....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      nun me pare vestito de rosso.... http://s10.imagestime.com/out.php/i905517_motumbo.jpeg
  • Rosa Anna 2 anni fa
    Oggi è venerdì Uguale a ogni di Per chi fa la cassiera nel supermercato Per chi fa l'infermiera e mette la padella all'ammalato Per chi fa il carabiniere Per chi fa il il ferroviere Per chi fa il mungitore Per chi in un pronto soccorso fa il dottore Un panettone lo darei a tutti loro Lo gustino dopo il giorno di lavoro il Bambinello li conosce lo sa Lavorano come i pastori che intorno alla grotta lo stavano ad adora Lavora anche il nostro Beppe per porta pace dentro a questo sgangherato presepe Un augurio di allegro Natale ve lo do Anche se son stanca e la rima non la fo
    • Ezio N. Utente certificato 2 anni fa
      Ti sei dimenticato i militari che lavora all'estero e qui in Italia, sono degli grandi eroi.
  • gennaro fu 2 anni fa
    Grazie e buon anno, non ci abbandonare!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Dopo 'sto augurio, ar posto de Beppe, 'na toccatina a 'i giojelli de famija, io, je 'a darei.....
  • Franca Trinchera 2 anni fa
    Abbonata alla rivista natural Style, mi ritrovo con un buono da 2,50 per comprare la stessa rivista ma con l'agenda 2016.l'edicolante, a cui ho consegnato il buono, con calcolatrice alla mano, mi chiede 50 centesimi quale costo per la rivista con agenda. Lungo la strada ,mentalmente provo a capire che conto mai ha fatto!Così sono tornata da lui e gli ho spiegato che il conto non tornava affatto.E gli ho dato la differenza di 2,90.Come vede qualche italiano onesto ancora rimane!E come me chissà quanti avrebbero fatto come me.Io sono fiduciosa del prossimo, nonostante tutto .
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    Buon Natale Buon Natale, Buon Natale ma che sia quello buono che ti porti un sorriso e la gioia di un dono sotto l’albero stanco di frutta e di mele è un Natale più bianco se viene la neve e se brilla una stella cometa lassù vorrei tanto ci fossi anche tu. Buon Natale, Buon Natale, ma che sia quello vero e poi zucchero e miele e un augurio sincero per un giorno di festa e di felicità per ognuno che resta e per chi se ne va e adesso mi chiedo fra tanti perché è Natale e non sei qui con me. Buon Natale, Buon Natale canterò una canzone Buon Natale, Buon Natale qui va tutto benone specialmente se scrivi due righe per me e se torni c’è ancora un regalo per te e chissà se ritorni, se resti, se vai è Natale se tu tornerai.
  • Loren M. Utente certificato 2 anni fa
    Gli onesti sono pochi e sono immortali! Ma questi pochi, sono capaci d'infettare i molti, e ci stanno riuscendo. Ma di molti che restano poi diventeranno QUASI tutti. Il residuo di quel quasi, responsabili del disastro italiano, saranno in galera. Cosi l'Italia ritornerà libera e sovrana! BUON NATALE A TUTTI GLI AMICI DEL M5S!
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    Un augurio a tutte le vittime della legge Fornero, ai truffati dalla Banca Etruria, agli ammalati per inalazione dell'amianto, agli abitanti della terra dei fuochi, a tutti i tartassati da Equitalia, alle persone deboli e sole, ai senza tetto, che l'anno nuovo sia migliore e pieno di speranza. Un Natale orrendo a chi ha permesso tutto questo.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      'A signora Fornero, ìnvece, starà 'n vacanza in quarche località VIP, 'i truffatori de 'a Banca Etruria, staranno ar ristorante a festeggià co' fiji (e soprattutto, fije), i padroni svizzeri de 'a Eternit, se 'a godono in quarche paradiso a 'i Caraibi, a 'i inquinatori de 'a Terra dei Fuochi, ma che je frega a loro (mica ce vivono), a Equitalia, nun je se move n' pelo dar culo: n' definitiva, chi ha dato, dato, dato, chi ha avuto, avuto, avuto.......(paese der lazzo...)
  • Pier luigi 2 anni fa
    Auguri di buon natale a tutti..onesti ed anche ai disonesti nella speranza che questi ultimi si redimano e scoprano la "vera essenza del natale" che alberga nel cuore dell'onesto.. onestà è responsabilità e solidarietà è stare con gli ultimi perchè di loro abbiamo bisogno come dei primi e la voglia di far crescere un paese una società, una famiglia .E' "misericordia ,dignità e speranza" auguri agli onesti che vivono con dignità ed auguri anche ai disonesti nella speranza che il loro cuore si apra alla dignità
  • Jean Pierre Safari 2 anni fa
    Complimenti Bepoe e M5S.Spero che tanti ricattatori e intimidatorio del gente per bene leggeranno questo messaggio e metteranno rompere gente che non li chiedono niente.
  • angelo bonamini 2 anni fa
    Si ritrovarsi onesti e in difficoltà si viene considerati disonesti. Pochi onesti da molti anni non hanno inciso minimamente i disonesti anzi questi ultimi si sono moltiplicati come le cavallette e hanno distrutto l'Italia.Il movimento 5 stelle andrà al potere aspettiamo vediamo come si comporterà con giudici e avvocati che hanno reso l'Italia il paese piu' disonesto della terra.
  • vincenzodigiorgio 2 anni fa
    Questo attendismo non fa bene al Paese ! Due decenni e passa di questa schifezza che è diventata la nostra politica targata PD sta facendo guasti enormi ! Una intera generazione sta saltando , al di la della povertà che dilaga , i nostri giovani si stanno giocando il futuro . Si sta creando una frattura sociale , una zona vuota che renderà la società del domani e dopodomani povera e pericolosamente instabile ! Dobbiamo fermare il PD e chi , da dietro le quinte , lo manovra . Si deve ridare la democrazia al Paese con un governo legalmente eletto , così non andiamo da nessuna parte , la caritas non può sfamarci tutti ! Mandiamo una nostra delegazione a Wall-Street a parlare con il governo americano a cui assicureremo che usciremo dall'Europa , in tal modo loro saranno contenti perchè l'Unione europea crollerà definitivamente , e noi potremo iniziare la lunga e difficile ricostruzione !
    • andrea a44 Utente certificato 2 anni fa
      caro Vincenzo con questa tua ultima affermazione ti sei mangiato frutto e capitale. questa proprio non dovevi dirla . pensaci ,fine.tanti auguri.
    • vincenzodigiorgio 2 anni fa
      Il vero governo sta a wall-Street , alla casa bianca c'è la loro marionetta . L'America ci farebbe ponti d'oro se uscissimo dall'unione . Temono una vera Europa unita .
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 2 anni fa
      Artista...Wall Street? Se sanno che sei del M5S, i Massoni di grado sommo dalla borsa ti cacciano a furia di randellate sulla groppa! Ti riferivi alla Casa Bianca forse? Auguri!
  • bruno p. Utente certificato 2 anni fa
    Grazie Beppe con te non smetteremo mai di sognare un mondo migliore. Buon Natale Beppe.
  • vincenzodigiorgio 2 anni fa
    Non mi sembra molto opportuno discettare di società meravigliose dove tutto è in fiore e le fontane danno vino . La gente normale , non capendo molte cose , si impaurisce al pensiero di vivere in un contesto strano , anche se tutto funzionasse bene e non ci fossero i mali che affliggono la nostra sgangherata società . Il popolo vuole pasta e fagioli , le damengè al la fricasson non gli piace . Dobbiamo essere o sembrare normali se no non ci votano ! Non credo che annunciare che i nostri ragazzi possono fare 2 legislature e poi a casa sia una buona idea , è lontana dalla concezione che la gente ha della politica dove , pensano , che i più bravi siano da mantenere il più a lungo possibile ! Non sanno che il potere corrode e , tranne pochissime eccezioni , ci cascano tutti !
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    @ estinguereglipocriti mi fai pena, sei una persona sola e piena di odio. Fatti curare.
  • estinguereglipocriti 2 anni fa mostra
    STIRNER, MA DOVE CAZZO VUOI ANDARE COGLIONE! BUAAAH AH AH AH AH
  • salvatore castellano Utente certificato 2 anni fa
    Grazie Beppe. Contraccambio a tutti voi e famiglia.
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    Il giorno di Natale non si sopportano i troll. Auguro a loro di andare dalla parte opposta e cioè all'inferno
    • estinguereglipocriti 2 anni fa mostra
      FOTTITI RINCOGLIONITO! IO PER NATALE SONO 4 VOLTE PIU' CATTIVO DEI GIORNI NORMALI! PER NATALE BISOGNEREBBE FARE TANTI AUGURI A CHI AIUTA GLI ULTIMI GRATUITAMENTE A CHI E' IN UN LETTO DI OSPEDALE MALATO TERMINALE ECC......... INVECE VOI RIMBAMBITI LA MENATE ANCORA CON LA STORIA DELL'ONESTA'! INFILATEVELA SU PER IL DIDIETRO!
  • estinguereglipocriti 2 anni fa mostra
    Buon Natale Beppe Grillo! silvanetta* ++++++++++++++++++++ FAI SENZA AUGURARGLIELO! PER LUI E' SEMPRE NATALE, ANCHE GRAZIE A PERSONE COME TE!
  • estinguereglipocriti 2 anni fa mostra
    QUANDO SENTO LA PAROLA "ONESTA'" USATA DA BEPPE GRILLO, MI VIENE L'ORTICARIA! MA NON PERCHE' MI FACCIA SCHIFO L'ONESTA', MA PERCHE' E' DIVENTATO UN TERMINE ABUSATO E SPESSO SULLA BOCCA DI CHI NON L'HA MAI PRATICATA!
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    In questo mondi di ladri, dice una vecchia canzone.... e allora auguri a tutti i grillini che sono onesti nell'anima. Buon Natale
  • Domenico Cacciato Utente certificato 2 anni fa
    Speriamo Sempre Bene!!!... Auguri di Buone Feste a Voi Tutti! Cordialmente Luca. ☆ ☆ ★ ☆ ☆
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      .. ciao Luca , un'abbraccio e .. contraccambio !:)
  • Antonio B. Utente certificato 2 anni fa
    Auguri Beppe Auguri a tutti i nostri rappresentanti cittadini in Parlamento. Auguri a tutti gli iscritti a questo Blog, esclusi troll.
  • vincenzodigiorgio 2 anni fa
    Un'Italia autarchica risolverebbe tutti i nostri guai . 60 milioni di persone sono un mercato immenso che ha bisogno di tutto e questo tutto siamo in grado di produrcelo da soli , siamo un Paese avanzato con conoscenze e capacità tecnologiche al top , tra le prime quattro o cinque nazioni al mondo . Tranne che nel campo della onestà , sappiamo fare il meglio in ogni settore , se ben guidati saremmo la prima nazione al mondo , altro che tedeschi ! Ipotizziamo una Italia con le frontiere chiuse , non serrate ma diciamo accostate , in cui chi vuole acquistare i nostri prodotti può farlo liberamente al contrario di chi ci vuole rifilare i suoi , peggiori dei nostri . Su questi prodotti stranieri si metta una tassa che quantomeno ne pareggi il prezzo con i nostri onde evitare che i nostri lavoratori ne vengano danneggiati . La globalizzazione che è il contrario dell'autarchia serve solo all'alta finanza per i suoi giochetti e ai delocalizzatori per guadagnare cifre elevatissime sulla differenza del costo del lavoro ! "Dobbiamo competere ! " Questa è la parola d'ordine lanciata dall'alta finanza americana , una esortazione che mette i nostri lavoratori alla pari con quelli dei Paesi arretrati nel campo dei diritti civili e dell'economia in genere . Ciò vuol dire che il nostro lavoro deve costare quanto quello cinese o malese che sono liberi da gravami fiscali e welfare in generale in un contesto in cui la vita costa molto meno . Così il nostro artigiano deve offrire il suo prodotto al prezzo di quello straniero , ma non può farlo perchè ci rimetterebbe : il solo costo della materia prima sarebbe già superiore al costo del prodotto cinese ! Con l'autarchia , elastica , ne guadagnerebbe il popolo e gli speculatori non si arricchirebbero alle spalle di noi popolo !
  • Patrizio Balconi 2 anni fa
    Auguri di Buon Natale a tutti i pantastellati in particolare al grande Beppe!!!
  • Tom Ba Utente certificato 2 anni fa
    Grazie Beppe, questi sono i migliori auguri che potessi ricevere.
  • vincenzodigiorgio 2 anni fa
    Credere che la società sia composta da ladri e onesti è sbagliato , siamo quasi tutti ladri ladrini e ladroni con una piccola percentuale 5-10 per cento che non ruberebbe mai . I ladrini sono la maggioranza , non vogliono rubare ma se capita una buona occasione la prendono , magari con un po di senso di colpa . Poi ci sono i ladri normali , gente sfaticata con poco senso morale , che l'occasione la crea o se la va a cercare . Infine eccoci ai ladroni , non sono molti più o meno la quantità degli onesti : 5- 10 per cento . Sono nati per rubare , nel loro DNA è scritto "ladro" e vivono per sottrarre agli altri tutto , qualsiasi ricchezza a qualsiasi costo ! Ce da guadagnare sganciando bombe sui civili ? Lo fanno ! Ce da raggranellare un po di grana facendo patire la fame a tante persone ? Raggranellano ! Ce da rovinare un Paese per poi prenderselo e sfruttarlo ? Lo rovinano !
  • Danilo Rammazzo Utente certificato 2 anni fa
    Grazie Beppe! Tanti auguri di buon Natale a te e a tutti i pentastellati d'Italia!
  • nuovafamiglia5stelle * Utente certificato 2 anni fa mostra
    A TUTTI BUON NATALE Il Sindaco i Consiglieri e tutto il Clan 5 Stelle di Quarto augura Buona Natale alle Famiglie dei Grillo e dei Casaleggio e a tutti i Compari grillini del Blog AUGURIIIIIIIIIIIIIIII!
  • Giuseppe Nobile Utente certificato 2 anni fa
    Buon Natale. Anche se onestà non è il certificato penale, ma quello di onestà intellettuale. Nel mio percorso ho incontrato persone con il casellario giudiziale sporco ma con un'onestà intellettuale infinitamente maggiore di tanti ipotetici attivisti, reali candidati o, peggio, eletti nelle file del M5s. Purtroppo questo certificato non lo rilascerà nessuno e tu, Beppe, sulla verifica dell'onestà intellettuale non sei riuscito a costruire un filtro sufficientemente accurato. Auguroni comunque
  • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 2 anni fa
    auguri a tutti i 5 stelle,e a quelli che lo diventeranno in futuro!
  • Marcello 2 anni fa
    In un giorno di grande festa come questo i falsi, disonesti e finti moralisti si vogliono sempre distinguere . Auguri solo agli onesti e ai sinceri
  • giuseppe 2 anni fa
    Auguri a te grande Beppe.Grazie per tutto quello che hai fattoe stai facendo. Auguri anche a tutto il M5S. Presto l'onesta' ritornera' di moda!
  • Caciara ........Roma Utente certificato 2 anni fa
    @ pabblo https://youtu.be/D9PS8PepcU4 mah, speriamo bene..... cmnq la pensi........... buon Natale
    • pabblo 2 anni fa
      m'ha telefonato lo tito , no livio, il contemporaneo :).... un saluto anche alla nord :)
    • pabblo 2 anni fa
      comunque la penso , penso male :) ricambio gli auguri. un augurio anche alla curva sudde... sai..forse nel futuro mi recherò a roma e allora.... :)
  • andrea a44 Utente certificato 2 anni fa
    buon natale al grande BEPPONE a tutto il movimentodeglionesti esclusi l'omminicchi che remano contro.
  • Cesare sa Milano 2 anni fa
    Ma quel BABBO natale che attraversa la strada correndo, chi è? E' forse renzie che scappa col bottino (da imboscare) del padre della bosch? Auguri a tutti gli Onesti.
  • Zampano . Utente certificato 2 anni fa
    AUGURI A TUTTO IL BLOG! Zampano
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa
      Grazie Antonello ;)
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      .. anche a te , ciao Zampano !
  • Caciara ........Roma Utente certificato 2 anni fa
    https://www.facebook.com/catenaumana/photos/a.1428181784060341.1073741828.1428180537393799/1749102161968300/?type=3
  • maurizio a. Utente certificato 2 anni fa
    Auguri a tutti voi, auguri di un Natale sereno e di un nuovo anno che sia migliore grazie al lavoro che fate e che facciamo.
  • silvana . Utente certificato 2 anni fa
    Auguri Beppe e a tutto il M5S.
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      .. tanti sinceri Auguri anche per te , ciao Silvana !:)
  • FrancoMas 2 anni fa
    Un mondo politico onesto è la speranza che mi spinge a sostenere il Movimento. Siamo tra i Paesi più corrotti al mondo, se si tornasse a un livello decoroso di disonestà sarebbe già un successo! Auguri di future, grandi vittorie.
    • Beppe A. Utente certificato 2 anni fa
      andava in chiaro fa lo stesso
    • Beppe A. Utente certificato 2 anni fa
      " Questa Germania che si spaccia per quest’etica. Li incontri e ti guardano dall’alto in basso ‘voi mafia, corruzionem’. Loro invece hanno il nero, la mafia, la corruzione, l’evasione fiscale. Registrano 350 miliardi di nero, noi 320: in pratica ne hanno 30 più di noi e vengono a dirci cosa dobbiamo fare?”. Beppe Grillo 13 ottobre 2014 In realta' e' di piu' perche' per corruzione internazionale sono su vette inavvicinabili (giuridicamente conclamate mentre le altre sono percettive). La disonesta' (oltre all'incongruenza)e' spacciare retoriche per cause
  • Cinzia C. Utente certificato 2 anni fa
    auguri a tutto il popolo di M5S. In milioni di persone si è risvegliata la speranza che un'altra politica fosse possibile. La politica non è mediazione al ribasso che salvi gli interessi di questo o di quel partito. Per esercitarla degnamente è necessario governare un'economia canaglia, come la definiva tempo fa Loretta Napoleoni e non permettere al neoliberismo globale di togliere ogni spazio ai cittadini pensanti
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 2 anni fa
    AUGURI DI BUON NATALE, ONESTO Auguri a questo Blog dove tutto nacque. Auguri a tutti quelli che negli anni hanno contribuito. Auguri a quelli che, questo spazio ce l'hanno messo a disposizione. Auguri a quelli che ci leggono di nascosto, politici, segreterie di partito, giornalisti, Digos, Polizia Postale, infiltrati, troll e finti amici. Auguri a chi ci crede, perché se smetti di crederci sei fottuto. Auguri a Grazia, Graziella e grazie a Orazio. Auguri all'onesto, che c'è il rischio che schiatta se non fa presto! Auguri a me, a te e a quelli che non se mettono in fila per tre. Nando da Roma.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      https://www.youtube.com/watch?v=4BLIE2wIlfI
  • barlafuss 2 anni fa
    Ma il blogghino sull' affaire inquinato dalla delinquenza del comune di Quarto non lo aprite? Fatelo subito perché non devono esistere cittadini governanti del 5S con le mani sporche e le tasche piene di denaro sporco. Non esiste. Dobbiamo esprimere nostro dissenso. Buon Natale.
    • andrea a44 Utente certificato 2 anni fa
      puzza di diarreadallafrancia
    • nuovafamiglia5stelle * Utente certificato 2 anni fa mostra
      Il Clan 5 Stelle di Quarto sentiti anche i Compari Fico e Di Maio Conferma la fiducia a Rosa Capuozzo Buon Natale
  • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
    Buon Natale quasi a tutti.
  • anna q. Utente certificato 2 anni fa
    http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/ auguro a tutti buone feste,anna
  • Sergio Dottor Utente certificato 2 anni fa
    Grazie peppe e a tutti gli onesti ,vi aspettiamo con cuore ,auguri😊
  • dario fertoli Utente certificato 2 anni fa
    Farei gli auguri anche a tutti quelli che sono sempre stati ai margini, nel dimenticatoio perenne, a quelli che definiamo "perdenti". La società malata di consumismo che ci vuole tutti sempre vincenti e sempre sorridenti e che allontana le diversità, le rigetta come corpo estraneo. Nonostante tutto l'ambiente in cui viviamo ci darà ragione e sarà proprio esso a svegliare le coscienze drogate dai bimbi minchia e dai nani del circo mediatico delle oscenità. Il mio augurio vale tutto l'anno e vale per chi ha perso la dignità, la fiducia e la voglia di continuare a vivere. Mi rimane la speranza per un futuro migliore, a cinque stelle che possa propagarsi al mondo intero, senza armi e senza mafie affinchè l'umanità possa salvarsi dall'estinzione che, continuando così, sarà inevitabile! Ora tocca solo a noi, l'urna dovrà darci ragione e tanti auguri.
  • giovanni d. Utente certificato 2 anni fa
    Grazie per gli auguri Beppe, ricambio con affetto estendendoli alla tua famiglia, a quella di Gianroberto ed a quelle di tutti i nostri leali portavoce.
  • yujiza inesilio Utente certificato 2 anni fa
    ...un`abbraccio a Beppone e tutti gli onesti :)
  • Rosa Anna 2 anni fa
    Vediamo un po' se sono onesti anche i supermercati Che buttano tonnellate di cibo inutilizzati Immaginate domani quanto letame dagli avanzi di oggi Per fortuna che c'è un solo Natale all'anno E magari se lo riciclassero in letame servirebbe all'agricoltura La legge che non c'è Solo il 9% viene riciclato Gli spot chiedendo due euro per chi muore di fame ci commuovono
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    Onesto è anche chi si vende come coordinatore o tutore e invece fa il boss, e, dopo aver garantito la democrazia diretta, non decide dall'alto le candidature come le espulsioni ma lascia decidere agli elettori
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
      Non vivo in Svizzera ma ho letto moltissimi libri sulla democrazia diretta e sulla Svizzera e in Masada ho scritto moltissimo su questi argomenti So benissimo che anche in Svizzera ci sono partiti ma non sono assolutamente confrontabili con i partiti italiani, e quando li disprezzavo mi riferivo ai nostri cialtroni al potere Non mi sogno nemmeno di confondere la democrazia diretta con l'anarchia e non so proprio come questa parola abbia potuto uscire per letture http://masadaweb.org/2011/04/30/masada-n%C2%B0-1287-30-3-2011-la-democrazia-diretta/ http://masadaweb.org/2013/12/05/8816/ in questi numeri cito i testi scaricabili gratuitamente da internet su cui chiunque può informarsi meglio, senza sparare confusioni o giudizi privi di senso
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 2 anni fa
      Dire che nella democrazia diretta non vi siano partiti e' una contradizione in termini. Si prende "parte" a un movimento -non ideologico- al quale cittadini aderiscono per programma, etica e -potremmo chiamarle- affinita' elettive. Che lo si voglia chiamare movimento invece che partito e' una sottigliezza semantica necessaria per distinguerci dal cancro partitico che ci contorna. Ma sempre un partito e: Partito', da "prendere la parte", per l'appunto. Altro errore capitale, permettimi, e' confondere la democrazia diretta con l'anarchia. La prima crea necessariamente vertici a rotazione -se e' sana- la seconda no'. Io ne parlo avendone cognizione di causa, essendo nato e cresciuto in Svizzera, dove la democrazia non e' solo diretta, ma pure direttissima. Se invece desideriamo l'anarchia, ci sto'...ma sappi che per essere un Bakuniniano bisogna avere le palle: una disciplina e un autocontrollo tali che in giro non se ne vedono pressoche' mai. Auguri!
    • Alessio. Santi. Utente certificato 2 anni fa
      Il Movimento è' inclusione... Basta con queste espulsioni... A meno che una dica che il reddito di cittadinanza per lui è incostituzionale o che è' a favore degli inceneritori, della distruzione dell'ambiente le persone vanno tenute dentro... La varietà delle idee corrisponde ad una ricchezza per il movimento, dove l'idea che ha ottenuto più consensi sarà quella da portare avanti, ma tutti devono avere la possibilità e la capacità di esprimere una priorità idea, uno vale uno significa questo... Speriamo di riveder le stelle
    • Alessio. Santi. Utente certificato 2 anni fa
      Bravissima Viviana.... Onesta' fa coppia solo con trasparenza e democrazia diretta, con scelte volute dal basso e non dall'alto.... Le persone vanno messe in minoranza ma tenute nel Movimento
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
      correzione: "e non è onesto chi fa il boss..." Se dichiaro questo, è proprio perché credo nella democrazia diretta e non credo nei partiti Che senso ha dunque che mi si dica "Fondati un partito"? Chi lo ha scritto ha le noci nel cervello e non ha capito niente né di me né della demo0crazia diretta. Ho sempre considerato un grave errore, e non cambierò mai idea, aver deciso certe espulsioni frettolosamente e dall'alto come quella di Favia, come aver deciso dall'alto certe candidature come quella di Bugani a Bologna, calpestando le regole minime dei meet up, così come continuerò sempre a pensare che è stato un grave errore essersi associati a un tipaccio come Farage e aver fatto un vero plagio mentale sui 5stelle per far credere nella bontà di una simile scelta. Continuo a votare M5S, solo perché è la cosa più simile alla democrazia diretta e al pensiero no global in cui mi sia mai imbattuta, ma certe decisioni mi stanno davvero sullo stomaco. Ho una mia idea, forse sbagliata, che dipendino da Casaleggio e questo non me lo fa stimare affatto. Spero che simili scelte verticistiche e antidemocratiche abbiano a sparire per sempre nella storia del Movimento.
    • vincenzodigiorgio 2 anni fa
      Non può esistere niente senza una testa , la democrazia diretta è possibile se tutti sanno cosa sia ! Non prendiamoci in giro , un capo ci vuole sempre ! Auguri.
    • Michele C. Utente certificato 2 anni fa
      Fondati un partito...
  • Marcello G. Utente certificato 2 anni fa
    Buon Natale Beppe. Sempre e solo con te. Grazie.
  • Antonio B. Utente certificato 2 anni fa
    > Grazie per aver mosso i primi passi in questa splendida opportunità https://www.youtube.com/watch?v=NK_DkPzpljA
  • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
    Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti. (Dario Fo) Buone festività ad entrambi .. ciao Beppe !
  • arriba alante Utente certificato 2 anni fa
    Buon natale Beppe, di cuore, a te e a tutti noi sognatori che a Imola eravamo tanti,e che saremo sempre di più.AUGURI.
  • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 2 anni fa
    ’NA FAVOLA PE’ GRANDI C’era ‘na vorta ‘n giovine leone che sognava, annanno pe’ li boschi… de toje a tutti ogni tribbolazione! Ma ‘na purcetta ‘nvece ‘n’ammatina… piagnenno dice che dovunqu’annasse… la schiacciaveno tutti, poverina! Arrabbiato er leone je promette… c’ogni animale, drento a la foresta… ciadavé er diritto, che je spetta! A l’elefante ‘sta cosa nun và bbene e unito co’ li serpi e co’ le jene… butteno er Re drento ‘na priggione. - Da oggi nissuno po’ fiatà… er Re de la foresta mo’ so’ io… e me dovete tutt’ arispettà! Nissun animale da quer giorno s’è azzardato a pronunzià parola… sur becco se metteno la muserola! Ma ‘n’usignolo però nun se scoraggia e contravvenenno l’ordini ‘mpartiti… ‘n’inno straordinario je gorgheggia: diceva ggiorno e notte co’ ‘stò canto che ‘na purcetta debbole e ‘ndifesa… potev’abbate puro ’n’elefante. E le purci impararono a cantà e ‘ngiorno a le jene e a l’elefante… senza paura l’annarono affrontà. Ne l’occhi e ne’ l’orecchie se ficcaveno e drento a le froge de ‘sté bestie… torturannole finché nun s’arenneveno. Aritornnò tranquilla la foresta, aritornò libbero er Leone! Basta volello e… se po’ fa ‘sta festa! (Il leone rappresenta la giustizia, la pulce il popolo, l’elefante il potere, le iene e i serpi i servi del potente, l’usignolo le idee di libertà provenienti da ogni parte).
  • alvise fossa 2 anni fa
    Buon natale a te' beppe,ai 5 stelle e a tutti gli onesti che combattono ogni giorno per un paese migliore
  • silvanetta* . Utente certificato 2 anni fa
    Buon Natale Beppe Grillo!
    • silvanetta* . Utente certificato 2 anni fa
      anche a te Paolo :-)
    • pabblo 2 anni fa
      auguri silvanetta
  • Maurizio Mazzuzi 2 anni fa
    Chissà prima o poi succederà ma essere onesti pagherà . AUGURI Beppe un Natale sereno a te e alla tua famiglia 😎👍💙
  • salvatore carboni 2 anni fa
    Auguri di felicità ... onesta , e si, anche perchè, il bottino rende felice il ladro ! Onestà è speranza per tutti , felicità senza disonestà.
  • PETERPAN 2 anni fa
    Buon natale a voi tutti e buon anno nuovo, A 5 STELLE NATURALMENTE.
  • girolamo tamburello 2 anni fa
    sogniamo, buon natale
  • Carmen Vanin 2 anni fa
    Grande Beppe. Buon Natale anche a che e a tutti gli Onesti. Ripetiamo mille volte O N E S T I!!!!!
  • nuovafamiglia5stelle * Utente certificato 2 anni fa mostra
    Beppe sei la nostra ragione di esistere
  • pabblo 2 anni fa
    ""Auguri Onesto, resisti, stiamo arrivando"" http://40.media.tumblr.com/cc35e951a527941a13b842431a2025e4/tumblr_nk5cmitOIv1rluns4o1_1280.jpg :)
    • pabblo 2 anni fa
      :) ma no, è l'onesto che sta allo stremo :)
    • Mirko V. Utente certificato 2 anni fa
      ehm un po lentini dici?
  • Noè SulVortice Utente certificato 2 anni fa
    Le persone oneste ti augurano cose buone ogni giorno con il loro comportamento. Io non faccio più gli auguri con le parole da anni. Auguri qua auguri la e da domani ci sfanculiamo per strada al lavoro al supermercato .... Buone feste!
  • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
    Caro vecchio Babbo... https://youtu.be/jB_5VbhIBzY
  • Alessandro D. Utente certificato 2 anni fa
    Auguri a tutti di un sereno Natale e uno straordinario anno nuovo. Grazie Beppe.
  • nuovafamiglia5stelle * Utente certificato 2 anni fa mostra
    BUON NATALE Il Sindaco i Consiglieri e tutto il Clan 5 Stelle di Quarto augura Buona Natale alle Famiglie dei Grillo e dei Casaleggio e a tutti i Compari grillini del Blog AUGURIIIIIIIIIIIIIIII
  • PZ 2 anni fa
    ***** BEPPE RICORDATI DEL MESSAGGIO DI FINE ANNO ***** Buon Natale a tutti!
    • mirco g. Utente certificato 2 anni fa
      Buone Feste a tutti noi che vogliamo vedere un"Italia a 5 stelle. Beppe,sei una persona fantastica.
  • Attilio Disario R dam Utente certificato 2 anni fa
    Quello in cui un onesto spera è che il Politometro sia una delle priorità del governo Di Maio. Auguri a tutti è un grazie a Grillo e Casaleggio.
  • pabblo 2 anni fa
    auguri a tutti! anche a ines e prole...:)
  • Rosa 2 anni fa
    L'utopia fa sognare e intravedere una piccola luce. Ma tante utopie illuminano il cielo buio come la notte e fanno riapparire di nuovo la luce del giorno. Un Buon Natale e un abbraccio a Beppe Grillo e a tutti i lettori del blog.
    • nuovafamiglia5stelle * Utente certificato 2 anni fa mostra
      Grazie Buon Natale anche a te e un forte abbraccio da parte di tutti i Compari di Quarto Auguri
  • leonardo corradi Utente certificato 2 anni fa
    Auguri Beppe sono con te
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    http://vignette4.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/d/d1/Babbo_Natale_donna.jpg/revision/latest/scale-to-width-down/190?cb=20080824170302 MASADA n° 1716 25 dicembre 2015 CHI L’HA DETTO CHE NON SI PUO’ RIDERE DEL NATALE? Il nazzismo ha stravvinto – Il Natale e la crisi – Il fantasma del Natale cazzaro - Cantone più Cantone – Vecchi e nuovi troll nella suburra di face book – Guerra e precariato, le comuni verità di Luttwak e Poletti – Emergenza di stato - Il commizzaro – Groundhog war - Quel pomeriggio d’un sindaco da cani – Er Natale in Famijia C’è qualcosa di buono il 25 dicembre. Ed è che quando è mezzanotte non siamo più a Natale. (Viviana) . Ivan Zazzaroni L'Italia è come il Natale: un magna-magna generale. . “È Natale e a Natale si può darla di più!” ~ Tipico canto natalizio . “Orpo, che pacco! “ ~ Babbo Natale in mutande davanti allo specchio. La mia famiglia era così povera che a Natale mio padre usciva di casa e sparava un colpo di pistola; poi rientrava dicendo: Babbo Natale si è suicidato. . A Natale siamo tutti più buoni. Se uno ti ruba il posto auto, non rigargli la fiancata… scrivigli Buone Feste! . Per leggerlo tutto clicca il mio nome oppure vai a masadaweb.org
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus