Giornalista del giorno, Giuseppe Turani, Uomini e Business

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
turani_ub.jpg

"Grillo è come le nuvole. Non sa che cosa vuole e si sposta ogni giorno, nella speranza di imboccarne una giusta, prima o poi. Prima ha trattato Renzi come un delinquente qualsiasi (in quel vergognoso incontro in streaming: tu sei un bugiardo, con te non parlo). Poi si è fatto avanti pensando di poter prendere il posto di Forza Italia. Ma quando Berlusconi è stato assolto e ha ripreso un po’ di forza, Grillo ha capito che per lui non c’era posto. E allora è passato di nuovo all’attacco. E adesso i suoi “ragazzi meravigliosi” (straordinaria massa di incompetenti) in Senato fanno da spalla ai quei sette disperati di Sel che sperano di bloccare la riforme a colpi di emendamenti stupidini. [...] Inoltre, Grillo e il suo movimento sono una risorsa non utilizzabile perché non si sa che cosa vogliono. Le poche idee che hanno avanzato finora sono tutte cose molto strambe e quasi senza senso. A tutto ciò si può aggiungere che il M5s è un curioso movimento politico, senza precedenti al mondo. Non fa congressi, non elegge gruppi dirigenti, di fatto è di proprietà di Grillo e del suo amico Casaleggio. I due boss dicono che loro sono molto democratici perché ogni decisione viene sottoposta alla magica “Rete”. In realtà non esiste alcun controllo su quello che accade nella Rete e, in ogni caso, partecipano, quando va bene, 30-40 mila persone. Niente".
Giuseppe Turani, Uomini e Business

A proposito di Giuseppe Turani, segnalo questo link. Così, per capire di che gente stiamo parlando...

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Franco Rattone Utente certificato 3 anni fa
    Turani...Turani....sei decisamente il peggiore ma forse un giorno chissà le cose potrebbero cambiare.....
  • Giovanni Marras 3 anni fa
    Invece sarebbero competenti i ministri e il presidente del consiglio.....basta pensare alla ministra della difesa, ma per favore!
  • faust b. Utente certificato 3 anni fa
    altro colpo da maestro è creare un'opposizione mediatica credibile. Se nessuno mi critica non sono credibile. Geni, dei geni veramente.
  • Dar T. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Turani, pennivendolo da quattro soldi, ti risponderei se pensassi che tu mi leggessi, ma so già che sei troppo occupato a scrivere sul tuo giornaletto gli ordini impartiti da Renzusconi per poterti risciacquare la coscienza, ammesso che tu ne abbia una...
  • RINALDO MARROCU 3 anni fa
    CONCITTADINI MIEI, E' MOLTO CHIARO QUELLO CHE STA FACENDO QUESTA NUOVA COMPARSA TURANI CIOÉ SCREDITARE IL LAVORO DEL NOSTRO BEPPE PER PORTARE VOTI ALL' ALTRO LATO....E' ELEMENTARE QUESTA TATTICA E SICURAMENTE STA' AGENDO PER CONTO DI CHI SAPPIAMO GIA'.- MI PIACEREBBE ANDARE A FONDO DI QUESTA INCOGNITA......
  • luca Paolino Utente certificato 3 anni fa
    Caro Sig. Turani, è facile parlare e condannare chi vuole cambiare la "Baracca Italia", certo, per giornalisti ed editori che da sempre hanno a loro disposizione soldi, contributi e privilegi pari al 90% dei propri costi (gonfiati) è un obbligo vessare, criticare e sputtanare la gente normale che pretende una minima giustizia. Per fortuna c'è Internet, e anche se fino a ieri il Tronchetto (patron della Telecom) e tutti gli altri hanno bloccato la rete con ogni sorta di metodo (siamo i peggiori d'Europa) ora "purtroppo" è obbligatorio avere un minimo di Banda, e questa "Banda" forse farà fuori la Banda dei falsari di Notizie, vecchi, antidiluviani e antidemocratici giornalisti ed editori che hanno vissuto alle spalle di questo paese ridotto da loro e dai loro padroni ad un Ementhal. I SOLDI SONO FINITI FINALMENTE, QUESTA E' UNA BUONA NOTIZIA, CATTIVA PER CHI FINO A IERI LI HA SEMPRE AVUTI IN CONTO SENZA FARE NIENTE E SPARANDO A ZERO Come lei...
  • carmelo riccardo maria giuffrida Utente certificato 3 anni fa
    Questo qui non ha capito una minchia.Informatelo.
  • WORCOM : Consigli, guide Utente certificato 3 anni fa
    Forza M5S
  • giorgio p. Utente certificato 3 anni fa
    "grillo è come le nuvole" turani è come le scoregge,aria cattiva che persino l'intestino espelle.
  • Marco M. Utente certificato 3 anni fa
    Ok ragazzi, secondo noi, il niente è lui. Insomma, gli altri partiti faranno congressi, eleggeranno dirigenti, istituiranno sedi fisiche (tutto con i soldi ns, anche di chi non li vota e invece li detesta) ... ma fanno sempre i cazzi loro, non quelli dell'Italia. Mentre M5S mi sembra un po' meno concentrato di loro a smistar tangenti e un po' più attivo nel presentare proposte e fare Vera opposizione. Però non incazziamoci più di tanto per un articolo così. Perchè almeno questo ha il pregio di presentarsi come un'opinione personale 'generale' sul movimento (suffragata dal nulla oppure da qualche forma di ricompensa). Fanno molto ma molto più schifo le finte cronache politiche che fingono di esporre fatti politici riguardanti il movimento (si dice, si mormora, una fonte, ecc.), tutti ovviamente guarda caso negativi. Anche sui giornali all'apparenza meno schierati e in genere considerati 'seri' e 'compassati'.
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    LOL Un economista "bocconiano" stile Monti che fa il tifo per le riforme che tolgono il diritto di voto agli italiani (a proposito di democratici...). E fa pure il giornalista: riesce ad incarnare le due peggiori razze di delinquenti che abbiamo in italia. Un record-man. E da bravo cartomante telepatico riesce anche a leggere il pensiero di Grillo.... e magari fra un po' a chi legge il suo sito in regalo una batteria di pentole con l'acquisto del sale magico per scacciare il malocchio. "Nel 1994 è coinvolto nel caso Penne Pulite, con l'accusa di essere stato pagato dal gruppo Ferruzzi e dalla finanziaria milanese Ifm" http://archiviostorico.corriere.it/1994/novembre/11/una_nuova_svolta_Penne_pulite_co_0_9411115475.shtml p.s. uno che di economia e di politica non sa assolutamente nulla (a parte fare propaganda ridicola) riesce pure a dare dell'incompetente agli eletti M5S... non basta il coraggio ci vuole proprio una gran faccia ########.
  • gianfranco sardara Utente certificato 3 anni fa
    stavolta chi ti ha pagato?
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 3 anni fa
    Giuseppe Turani...uno che esordisce dicendo che Grillo non ne imbrocca una...ma che cazzo sta dicendo ? Uno che inizia dicendo un assurdità del genere, contraddetta dai fatti non merita nemmeno di essere preso in considerazione. Ma non scherziamo, concentriamoci sui problemi veri, questo signore è un emerito imbecille non un pennivendolo vero.
  • Vincenzo C. Utente certificato 3 anni fa
    Quanto scrive non ha niente di OGGETTIVO. Un giornalista non può scrivere sue deduzioni da fatti descritti soggettivamente. Non è un giornalista,èE' chiaramente un servo; fa pena constatare come ci si può ridurre. In bocca al lupo
  • Monica C. Utente certificato 3 anni fa
    Per Giuseppe Turani: Il dir menzogne è l'unica arte della bassa capacità, e il solo rifugio dei vili.(P.D.Stanhope Chesterfield) non ho altro da risponderle ! p.s. da una di quelle "30-40 mila persone" Che lei ha definito "Niente!"
  • Paolo G. Utente certificato 3 anni fa
    con questi giornalisti che abbiamo ancora in giro e liberi di dire queste cose e con tutti gli esimi rappresentanti di un governo delegittimato, mi chiedo, che cosa rimaniamo a fare in italia? Non c'è speranza, per almeno i prossimi 50 anni. sarebbe il caso di creare una grande comunità di persone quale noi siamo e andarcene via tutti insieme da questo paese di vecchi e extracomunitari. Li lasciamo tutti insieme, delinquenti, politici, pensionati ricchi e extracomunitari
  • john f. 3 anni fa
    Turani, prima di parlare del MoVimento 5 Stelle, sciacquati la bocca e poi taci.
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
    Chi è costui? Un 'altro cane da guardia dell'ineffabile De Maledetti che guida il Paese dalla Svizzera . " Chi è questo Grillo ? E Casaleggio ?! Siamo noi egregio , siamo il popolo che è stanco e affamato i cui padri hanno combattuto e hanno sacrificato la vita per darci un mondo migliore ! Probabilmente anche il suo ! Lei sta tradendo se stesso e i suoi figli vendendo il suo pensiero per un piatto di lenticchie . In un Paese buio , anche loro ci vedranno poco . Studiare con Monti lo ha trasformato da candido bambino ad affamatore di bambini . Ma davvero le sembra giusto che ce ne siano tanti in privazione mentre il suo capo e i suoi sodali contano le mazzette di soldi sotratti alle loro famiglie che , spesso non sanno come sfamarli ? Si vada a rileggere sul vocabolario la parola infamia .
  • giovanni morelli 3 anni fa
    ma secondo voi questo è un giornalista, spero solo che di tutta questa gentaglia (in ogni campo)ce ne ricorderemo e quando sarà saranno cacciati a calci in culo da ogni dove, da ogni luogo, dovranno fare loro la fame un domani. Io personalmente (già detto e ridetto)sono per NESSUN DIALOGO con questa gentaglia (PD+Forza Italia)ci vogliono prendere per i fondelli e far cadere poi la colpa sul M5S come sta facendo questo pseudo-giornalista.
  • Gabriella . Utente certificato 3 anni fa
    Invece le Olgettine e le mignotte di B. che siedono in Parlamento, sono competenti . D'Alema, che mangia il pane che gli paghiamo noi da una vita e che si è permesso di privatizzare la Telecom, è competente; Galan, in galera, è competente; Fiorito del PD che ha rubato miliardi è competente; i 100 deputati indagati che siedono in Parlamento, sono molto competenti nei rapporti mafiosi; i deputati che non sanno nemmeno quando è stata scoperta l'America o dove si trova Waterloo, sono competenti. Io scommetto che quelli che oggi stanno distruggendo la nostra Carta costituzionale non sanno nemmeno cosa sia la Costituzione; e nemmeno chi, come e quando è stata approvata. Il Presidente del Consiglio, che si accorda con un delinquente per finire di distruggere questo Paese, è il simbolo dell'INCOMPETENZA.
  • sergio esposito 3 anni fa
    Ma ce' poco da commentare questo e' come il vento va' solo dove ci sono i soldi,del paese se ne frega altamente. Non merita considerazione.
  • Ermes V. Utente certificato 3 anni fa
    Invece, i giornalisti che ogni giorno lavorano per un padrone che gli fa scrivere ogni genere di cazzata pur di tenere la gente ignorante, che cosa sono? Questi giornalisti sono come bastoni sporchi di m...a: da qualunque parte li prendi, ti imbratti. Prima o poi la gente si stufa, di sentire le solite panzane, di vedere i soliti trattamenti di favore verso potenti e tirapiedi dei tali, che quando beccati con le mani nel sacco se la cavano sempre con poco, perchè dei buoni è il regno dei cieli, ma dei ladri è il regno di Roma. Probabilmente la gran parte degli italiani è ancora nella fase del dubbio Fantozziano "Ma allora mi hanno sempre preso per il culo!!", ignorando, o non volendo chiedersi, complice la disinformazione continua e voluta, qual'è la direzione in cui l'Italia sta realmente scivolando, altro che ripresa (Renzi, prima delle Elezioni Europee: "l'Italia chiuderà il 2014 con un PIL a +0,8%. Sono convinto che sarà di più, ma voglio essere prudente"). Ora siamo a PIL 0%, ma l'anno non è ancora finito. L'importante è sempre sputtanare il M5S, non esiste nessuna emergenza economica, per questi scribacchini di partito. La loro paghetta arriva sempre.
  • roberto garzeni 3 anni fa mostra
    bè c'é molto di vero in quello che ha scritto e leggendo i commenti che scrivete mi spaventate, non sapete che insultare e secondo me sbagliate, che ci sia una massa di incompetenti eletti nel m5s non è una novità sono davvero pochi quelli che si salvano, auguri ragazzi
    • Marco M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ben vengano questi commenti (da queste parti non c'è filtro e chiunque può scrivere - massima libertà democratica). Spaventarti? Noi? Tu, mi spaventi. Mi spaventa anche o l'assoluta stoltezza del giornalista che non si chiede come mai 9 milioni di italiani (il niente, secondo lui) hanno votato il movimento ... 9 milioni di persone che secondo numerosi sondaggi non sono la parte meno analfabeta della popolazione ...il fatto che tra i giovani (cui io non appartengo più da un pezzo) M5S è il primo partito (e nettamente, anche) oppure la profonda corruzione intellettuale del giornalista (non so ma è un caso che su certi giornali non ci sia un giornalista che dia un'opinione positiva del movimento? Tutti d'accordo, all'unanimità? Via via via andate a prendere per il culo qualcun altro ...)
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma pensi che la massa degli altri parlamentari sia competente? Son dei Razzi E dei Vincenzo a' purpetta messi li a rubare e a fare numero . I nostri sono puliti e onesti nella stragrande maggioranza , al contrario degli altri . E siamo più che giustificati a essere incazzati , perchè noi siamo il popolo affamato e incazzato!
    • Gianfranco Mazzarella 3 anni fa mostra
      Mi fai un elenco di cosa c'è di vero?
  • bruno da roma 3 anni fa
    E dov'e' lo scandalo? La differenza tra commentatori politici e sportivi e' solo nell'argomento di cui trattano. Ricordate il processo del lunedi'? Ovviamente ognuno dei partecipanti doveva difendere i colori sostenuti dal giornale per cui scriveva. La pagnotta e' pagnotta, ragassi ! " Direttore direttore smettiamola di fare la farsa non sono nato per fare il servo o lo spione e fino a prova contraria sono un grande scrittore e la pistola fece clic come tutta la sua vita quattro anni sono lunghi da passare in galera anche con la solidarietà della stampa intera penna rossa, penna gialla, penna bianca, penna nera per gli amici solamente penna a sfera il tuo nome, il tuo nome è diventato una bandiera". (Penna a sfera; A. Venditti 1975)
  • Antonio Salvagno Utente certificato 3 anni fa
    Certo che pur di non perdere il lavoro e leccare ai padroni di stronzate ne scrive questo "gionalista"( grande incompetente che mente sapendo di mentire). Non dico di più altrimenti mi denunciano per quello che penso, almeno siamo ancora liberi nel pensiero.
  • Irene T. Utente certificato 3 anni fa
    "... il Tribunale interroga Sama. Lui ripete le accuse che aveva già messo a verbale in Procura: 500 milioni a Turani, 300 a De Paolini e 100 a Bertone, nella primavera del ' 92 per risollevare l' immagine del gruppo Ferruzzi dopo la separazione da Gardini." Fonte La Repubblica - archivio 1994
  • Giuseppe . Utente certificato 3 anni fa
    ecco un esempio lampante che ci fa capire che non è impazzita solo l'estate....ma anche tanti pennivendoli
  • nina conti 3 anni fa
    Invece di preoccuparsi dei boss del M5S, questo signore dovrebbe preoccuparsi invece del BOSS che lo paga, che è vero ne ha fatta una pulita ma resta sempre il Compare di dell'Utri che tanto pulito non è: https://www.youtube.com/watch?v=NpbxG-mvsGw Per quanto riguarda la massa d'incompetenti a cui si rierisce del M5S abbiamo visto benissimo il confronto tra Di Maio e Renzi: una mente giuridica il primo un pallone gonfiato e col culo grasso l'altro..... aspettiamo con impazienza le riforme di Renzi così lui continuerà a leccare il culo ai suoi padroni ma gratis questa volta xchè vivranno anche senza la "sua mente illuminata"!
  • gianfranco calandrini Utente certificato 3 anni fa
    Ci saranno pure delle ragioni e dei perché, se ci classificano tra gli ultimi paesi nella informazione ? A mio parere con questo post abbiamo semplicemente dato visibilità a un ennesimo imbecille patentato. Siamo proprio sicuri che valga la pena postare questo tipo di articoli, che probabilmente leggono solo i suoi famigliari e qualche suo amico idiota ?
  • emilio moro 3 anni fa
    turani chi? quello coinvolto in "penne pulite"nel 1994? . A parlarne e' stata Maria Rachele Colombo, segretaria dell' Ifm: "So che alcuni giornalisti venivano "pilotati" nei loro articoli... Erano Turani, Oliva e De Paolini.
  • Diego Corà 3 anni fa
    Turani l'ho guardato bene in foto per capire chi vuole tenere questo sfacelo di paese per avere il suo personale tozzo di pane, e ho visto in lui il fallimento morale di molti altri opinionisti che riempiono i giornali pagati da noi; benchè sappiano la verità difendono quello che i nostri figli e forse i loro dovranno risolvere più avanti. Fortunatamente tutto quello che viene messo in rete resta, e un giorno i colpevoli si potranno conoscere tutti.
  • Fabrizio Arcarese 3 anni fa
    Propongo di NON chiamarli più "giornalisti del giorno" ma: PSEUDO GIORNALISTI DEL GIORNO
  • paco 2005 3 anni fa mostra
    Grazie a gente come turani,una sotto specie di giornalista che l'Italia sprofonda sempre di più nel baratro, non importa se milioni di persone vivono nella miseria.gli auguro dal profondo del cuore che un tumore allo stomaco lo faccia vivere nella malattia per il resto della sua miserabile esistenza strisciante.
  • Michele Lavoratornovo 3 anni fa
    Capirai che "soggettone" assolutamente affidabile direi : http://archiviostorico.corriere.it/1994/novembre/11/una_nuova_svolta_Penne_pulite_co_0_9411115475.shtml
    • Michele L. Utente certificato 3 anni fa
      basta cercare penne pulite su google
  • carla ricci Utente certificato 3 anni fa
    In effetti questo giornalista ha ragione....effettivamente LA SITUAZIONE DI DEGRADO ECONOMICO POLITICO E SOPRATTUTTO CULTURALE in cui si trova l'Italia sono colpa di Grillo, che sta all'opposizione e, guarda un po', fa opposizione a una politica ignominiosa degna di un vero Paese delle banane. Quanto poi della competenza di chi ci governa...vabbè, lasciamo stare...ricordo solo che votiamo ancora con la porcata di Calderoli, che paghiamo la Gelmini del Tunnel, che consideriamo uno statista Alfano anche dopo la Salabayeva, e che Renzi spara balle ad ogni tocco di campana...a sì, ora che mi viene in mente probabilmente paghiamo anche lei e il suo giornale. Ma mi faccia il piacere!!!!
  • marco g. Utente certificato 3 anni fa
    TURANI....basta guardare la tua larga bocca per capire il "lavoretto" che fai... ahahah
  • NUNZIO FERRI Utente certificato 3 anni fa
    Insieme alla Costamagna una bella coppia di vermi striscianti dietro la politica dei mafiosii, a rccogliere le bricciole dei loro furti e poter sopravvivere! ma verra' un giorno....!
  • Gedeone M. Utente certificato 3 anni fa
    Un grande "articolo" per un grande "giornalista" !
    • Ben Monaco 3 anni fa
      guarda che è "virgolettato"
    • NUNZIO FERRI Utente certificato 3 anni fa
      sicuramente questo giornalaio e' uguale a te che gli fai i complimenti, un miserabile!
  • Katia Perrella Utente certificato 3 anni fa
    Sei un "giornalista"nn con le mani sporche di inchiostro,ma sporche di soldi.Sei uno dei tanti VERMI che striscera tutta la vita,lasciando dietro di sé solo la sua bava!!!!!!
  • Mirko Chiera 3 anni fa mostra
    Questo giornalista sicuramente è un'incompetente... ma certo che anche il m5s ha scelto una strategia politica disastrosa. Quando poteva trattare con Bersani, mandando a casa il mafioso, non ha voluto...è adesso tratta con Renzi, che non vi calcola proprio, anzi vi mangia vivi, con il suo modo di fare. Avete scelto quello pegli ore del PD... contenti voi...
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 anni fa
    Ma che giornale sarebbe questo? Ma chi lo ha mai sentito! Meno di uno sputo nel mare!
  • giorgio peruffo Utente certificato 3 anni fa
    Se l'Italia è passata da quinta a quarantesina nazione industrializzata è "grazie" a "cervelli" in vendita come quello di Giuseppe Turani
  • Cavanna Lino 3 anni fa
    Questo tizio si permette delle cose inaudite. Fossimo in un paese con un po' di serietà e di civiltà dovrebbero radiarlo da tutti i giornali della repubblica. Ma una cosa è importante: amici grillini non perdiamo la calma e non spingiamoci a gesti che questi provocatori sollecitano per poterci combattere meglio. Il lavoro di conquista del governo va fatto giorno per giorno dimostrando la nostra serietà e la nostra preparazione. I comuni che abbiamo già conquistato stanno a dimostrare nei fatti la nostra sincerità e le nostre capacità. Sicuramente il tempo stringe. Le rovine si stanno accumulando e sarà un bel problema il solo rimuoverle. Tuttavia bisogna evitare i passi falsi che questi stipendiati lecchini vogliono provocare.
    • nalin oliviero 3 anni fa
      ò letto i vistri commenti su cosa a scritto il giornalista ed è una vera porcata e per questo io toglierei i finanziamenti statali a tutte le testate giornalistiche d'italia. Pure vio però mi sembra che non capiate la situazione italiana e cioè, siete tutti tifosi dei diversi partiti e vi sgozzate tra tifosi perchè ogni partito a ragione,loro vi fanno discutere e intanto loro stipendio ce lanno.se non lo sapete in italia ci sono 119 partiti( partito composto da una sola person) che compongono un parlamento e senato di 1100 persone che con uno stipendio medio di 14000€ fanno una cifra. ora proviamo a fare una legge elettorale dove alla fine ci rimanga 3/4 partiti, per tutta l'italia, e i rimanenti spariscano, fatto. ora prendiamo i 4 partiti e andiamo a scalare asecondo come hanno avuto la maggioraza dei voti e diamole una percentuale di parlamentari e senatori totali. il calcolo verrebbe così: 1°partito 10% 2°par.6% 3°par 4% 4par.2%.l'italia a 22 regioni e se ogni regione mandasse le percentuali dei partiti a roma si avrebbe 26 politici per regione per un totale di 572 politici tra parlamentari e senatori. e quì cisarebbe già un bel taglio,per il lavoro e disocupazione potrei dirvi anche io le mie stupidagini ma sarebbe troppo diffucile realizzare. siamo un popolo troppo in disaccordo in pratica un popolo di coglioni compreso i sindacati.
    • sandro gianni 3 anni fa
      Spero che questo essere, debba render conto di quello che scrive ai suoi figli e nipoti e a quanti hanno la sventura di avvicinarlo, ma soprattutto alla sua coscienza. Io non mi vergogno di essere italiano, ma mi vergogno che ci siano italiani di questo genere. Dante avrebbe detto "on ti curar di lor, ma guarda e passa". Provo un profondo senso di schifo.
  • iuri caputo 3 anni fa
    Ecco, questo è proprio il pratico esempio di quante infami bugie si possono dire in nome dei soldi spropositati che la stampa ottiene dallo stato, milioni di soldi dei cittadini che leggono o non leggono i giornali ma sborsano comunque, unico caso al mondo compreso l'albo dei giornalisti. A questa gente non gli può fregare di meno degli Italiani, se vanno alla malora, insieme a tutti i ragazzi che grazie a questi delinquenti fatti casta non hanno più il futuro in questo martoriato paese. Possibile che non arrivi un pò di giustizia, possibile che dobbiamo per forza finire così. Non può essere.
  • Cavanna Lino 3 anni fa
    Dovremmo dargli un premio a questo giornalaio ingordo e squallido. Non potremmo avere migliore propaganda se un figuro del genere spreca un po' d'inchiostro per tentare di attaccarci. Oggi, che abbiamo la prova scientifica del baratro in cui hanno buttato l'Italia i padroni del vapore ed i loro zelanti lecchini, fa quasi piacere vedere che per una qualche misera polpetta non ci si vergogna di calunniare spudoratamente chi tenta di fare della vera e seria politica. Grazie sig. giornalaio di permetterci di distinguerci da lei. Grillo dovrebbe creare un bel premio (magari chiamandolo "Premio Pinocchio") per ringraziarla.
  • Nello Squillante Utente certificato 3 anni fa
    questo può scrivere queste cazzate perchè sa che nessuno gliene chiederà conto...Grillo quando cominceremo a chiedere conto? Comincio a pensare che tu ci voglia addormentare...quando ti vedremo in piazza? Tu comincia e qualcuno ti seguirà...
  • Nicola Piccenna 3 anni fa
    Egr. Turani mi piace l’idea di parafrasare la sua affermazione rivolta a Grillo “Grillo è come le nuvole. Non sa che cosa vuole e si sposta ogni giorno, nella speranza di imboccarne una giusta”. Anch’io come un altro lettore ho consultato wikipedia e con mio grande stupore ho compreso che anche lei come tanti altri “soloni” della grande università italiana “Bocconi” è stato a guardare e non ha capito un fico secco, per non dire altro, di quanto le è stato insegnato sulla finanza e sull’economia, per evitare il declino del Paese, prova ne è il risultato devastante in cui siamo finiti. Lei sa bene che un Paese a dittatura mediatica è solito apporre la sordina alla verità ed amplificare la menzogna tramite i giornali a tiratura nazionale come il suo, lo dimostrano i vacui commenti contro il M5S che sono intrisi di faziosità e di menzogne. Io stesso ho colto dei passassi parlamentari da me menzionati nelle proposte di “LEX” del M5S. Io stesso ho avuto dei colloqui con i nostri portavoce in Parlamento. Cose che non mi sono mai accadute con gli schizzinosi del PD e gli sciupafemmine di FI. Lei è parte di quel sistema. Lei è complice di quel sistema che io da persona semplice desidero ardentemente che crolli quanto prima. Noi del Popolo ce la faremo a cambiare questo Paese. Se non oggi, ma ce la faremo, non fosse altro per vedere persone come lei e tanti della vostra cricca cercarsi un lavoro alla pari di un normale cittadino. Perché la miseria in cui vivono oggi i Popoli è sicuramente stata alimentata da gente come lei. Ah, dimenticavo? Franklin Delano Roosevelt in un incontro sul Potomax con il ministro Sir Halifx (1943) a riguardo dell’economia ebbe a pronunciare questa frase, carpita da un giornalista serio non come lei: “ Io sono giunto alla conclusione che tutto ciò che di economia mi è stato insegnato all’università dagli esperti della materia si è rivelato totalmente falso.” Questo ci fa capire la vacuità dei bocconiani ed la mancanza di influenza per le
    • Marco M. Utente certificato 3 anni fa
      Ottimo post. 'Paese a dittatura mediatica'. Questa non l'avevo ancora vista. Sintetizza bene. Da un po' di tempo a questa parte, ci si fa un'opinione molto più ragionata a leggere i commenti dei cittadini che non gli articoli dei giornalisti ...
  • Angelo D'Ambrosio Utente certificato 3 anni fa
    Che persona schifosa questo Turani...
  • mark rossi Utente certificato 3 anni fa
    Rimane da capire dov'eri quando la "straordinaria massa di competenti" distruggeva il Paese. Non ti mando a cagare perché non voglio scendere al tuo livello.
  • mauro montini 3 anni fa
    Quante persone si presentano ai congressi? Turani...ottimo esempio di leccaculo parassitario.
  • mario di genova Utente certificato 3 anni fa
    dimostrazione di come il denaro manda l'acqua in salita o difendere l'indifendibile.e questi stupefacenti risultati ? le stesse frasi possono andar bene anche se al governo odierno c'era berlusconi,tanto il risultato critico per il popolo italiano sarebbe stato lo stesso,da anni! sono frasi di elogio verso renzi il riparatore,immaginiamoci se avesse voluto distruggere !
  • Ned H. Utente certificato 3 anni fa
    Mah, lui é solo la solita "mezzasega giornalistica", che non riesce a (o non vuole) capire e/o approfondire nulla, e si cazzeggia con leccakulismo espertissimo (verso i suoi padroni politici), insomma fa come tutti i suoi simili parassiti sovenzionati con soldi pubblici. Mi dispiace che un stronzetto come lui se la sia presa con la Costamagna, una giornalista sincera e intelletualmente onesta, ovvero una all`opposto di quella pochezza inutile chiamata Turani.
  • luigi di pietro Utente certificato 3 anni fa
    Questo é un altro che ha sempre pappato. Un raccomandato di ferro.
  • Claudio 3 anni fa
    Una domanda. Ma la vergogna la conosci?
  • DARIO P. Utente certificato 3 anni fa
    Faccio una proposta al blog...non scrivete: "giornalista del giorno" perchè un vero giornalista non scrive nè tanto meno dice queste cose...cambiategli nome del tipo: "Pinco pallino del giorno" è molto più appropriato!!!
  • luciano borghi 3 anni fa
    Come commentare Turani?PD e PDL o FI chiamatela come volete, hanno distrutto il paese,Turani esiste solamente grazie ai soldi pubblici dati all'editoria tra l'altro aumentati lo scorso anno da Letta,quello che prendeva i quattrini tramite la fondazione Vedrò dalle società che gestiscono i giochi non facendo pagare loro il dovuto ma aumentando le tasse ai cittadini.Quattrini dati all'editoria x sostenere la merda di questo paese,l'unica parola che mi viene è STRONZO,in un modo o in un altro le cose devono cambiare e se avviene questo sparisce,i suoi articoli non se li compra nessuno,NON TI VIENE DA SPUTARTI QUANDO TI GUARDI ALLO SPECCHIO?SERVO.Non si puo governare un paese nel modo che pensano REnzi e Berlusconi,siamo tutti seduti su una polveriera,L'Italia salta,è solo questione di tempo,qualcuno pagherà.
  • RINALDO MARROCU 3 anni fa
    "BENE ADESSO ESCE FUORI IL GRANDE GIORNALISTA...CHE SI PERMETTE , DA VERO LECCA C..O, DI CRITICARE IL NOSTRO BEPPE GRILLO! AAAAHAHAHAHA CHE VENGA LUI A FARE QUELLO CHE FA BEPPE....O FORSE E' CHE '' LA CRITICA E' PIU' FACILE E L' ARTE PIU' DIFFICILE''?.CHE LO FACCIA LUI, IL GRANDE GIORNALISTA, A SGAMBARSI SU E GIU' PER L' ITALIA CERCANDO DI SANARE UN POCO QUESTA BELLA PATRIA NOSTRA IN MANO AI LUPI MANNARI, CHE LO FACCIA LUI INVECE DI CRITICARE! "
  • RINALDO MARROCU 3 anni fa
    BENE ADESSO ESCE FUORI IL GRANDE GIORNALISTA...CHE SI PERMETTE , DA VERO LECCA C..O, DI CRITICARE IL NOSTRO BEPPE GRILLO! AAAAHAHAHAHA CHE VENGA LUI A FARE QUELLO CHE FA BEPPE....O FORSE E' CHE '' LA CRITICA E' PIU' FACILE E L' ARTE PIU' DIFFICILE''?.CHE LO FACCIA LUI, IL GRANDE GIORNALISTA, A SGAMBARSI SU E GIU' PER L' ITALIA CERCANDO DI SANARE UN POCO QUESTA BELLA PATRIA NOSTRA IN MANO AI LUPI MANNARI, CHE LO FACCIA LUI INVECE DI CRITICARE!
  • Emilio Risari 3 anni fa
    Più che uomini e business costui dirige ciarlatanerie. Uomo è razza vecchia, lui fa parte di scimmiette ammaestrate che saltellano per le noccioline. Depresso, represso e rassegnato ad un compitino di leccapiedi: un personaggio non libero.
  • alessandro solinas (aliscia70) Utente certificato 3 anni fa
    Turani ma vai a cagare....
  • juri s. Utente certificato 3 anni fa
    Pane e cipolla credetemi, ma mai e poi mai perdere la mia dignità come queste carogne.
  • Enrico Bosco Utente certificato 3 anni fa
    1) Da dove sbuchi? Sono 20 anni che abbiamo dei parassiti venduti, dei cialtroni che distruggono il paese , forse le e' svuggita questa cosa perche' di articoli al vetriolo su di loro non ne ho visti da parte sua. 2)Quello che ha detto del M5S e' una palese bugia, lei quindi o mente perche' non capisce un fico secco e non ha il cervello capace nemmeno di guardare a cio' che gli accade intorno, oppure lo fa coscientemente, perche' vuole gettare fango sull'unica forza che davvero vuole scardinare un sistema marcio di infami al soldo dei potentati. 3)Sono anni che predico che chi scrive su di un qualsiasi giornale DEVE poter essere perseguito a rigor di legge se usa un mezzo di diffusione di massa per SCREDITARE qualcuno, non basta ritrattare in un trafiletto ridicolo in ultima pagina. Questo e' un paese assurdo, tutti possono dire di tutto e le querele sono per lo piu' usate come strumento per colpire proprio chi dice il vero ma non ha certo ne i soldi ne i paraculi per potersi difendere da simili attacchi LEGALI. Mi sono veramente rotto i CO....I! Non voglio pareri, non voglio opinioni ma FATTI VERI COMPROVATI e se mi stai mentendo, menti al tuo SOVRANO e quindi la galera e' il minimo.
  • Julio De Liso Utente certificato 3 anni fa
    Leccaculo giuseppe turani, le soluzioni avanzate dai tuoi datori di lavoro sono la fine di una Nazione. pagato per leccare merda o disoccupato
  • Roberta Masia 3 anni fa
    Incompetenti? Mi trovi in Parlamento o in Senato altre menti con uguale lucidità politica di Di Maio o Di Battista o la capacità comunicativa della Taverna che si fa capire dall'ultimo degli elettori.... ONESTÀ non piace.....
  • Gabriella M. Utente certificato 3 anni fa
    Non si sa cosa vuole il Movimento? Il signor Turani (voglio rimanere una persona educata, perciò ci metto il "signor") a quanto pare è uno di quei pochissimi che non lo sanno perché non vogliono saperlo. Perché le orecchie sono sempre dure a sentire quando si pronunciano concetti scomodi, termini che non fanno parte del loro comprendonio. E l'elenco degli scribacchini senza né arte né parte, che pur di incassare un tozzo di pane si prostituiscono ai colori di governo, diventa sempre più lungo. Ogni altro commento è assolutamente superfluo.
    • Andrea B a l d i n i Utente certificato 3 anni fa
      Non lo sa? hihihihihihih lo sa, lo sa!!! Lo sa benissimo che se il M5S va al governo le mer@e come lui resteranno senza lavoro!!!!
  • Anna Cereto Utente certificato 3 anni fa
    GIORNALISTA(?) Turani, non ti conoscevo e avrei preferito non conoscere una persona come te! La tua categoria, di cui stai dando dimostrazione di far pienamente parte, visto l'articolo "molto sentito" che hai scritto contro il M5S è, attualmente, la più leccaculo che possa esistere. Per preservare i vostri indebiti introiti dovuti a denaro pubblico e, quindi, anche a quei 10 milioni di italiani che hanno votato M5S che tanto disprezzi, sei capace di dire le più grosse stronzate, ben sapendo che questo movimento, prima o poi, farà in modo che non possiate più "rubare" il finanziamento che percepite indebitamente.
  • anna m. Utente certificato 3 anni fa
    ma chi e questo?
  • Franco Massignani 3 anni fa
    Parole di un venduto, simili a quelle di tanti altri venduti, di scribacchini che si vendono l'anima e il culo per quattro soldi questa Italia è piena. E passano per intellettuali...
  • oltretutto 3 anni fa
    Turani, uno pseudo giornalista economico che da 30 anni lecca il culo agli autori del disastro economico italiano. E vorrebbe continuare a leccarlo ancora per molti anni ...
  • luciano ruffaldi Utente certificato 3 anni fa
    Un altro ratto, ma quanti ce ne sono? Qui occorre un disinfestazione.
  • Diego Pisapia 3 anni fa
    Ahahahah. Uomini e Business.... ma che roba è? Questo tizio sarà un povero sconosciuto che cerca di leccare qualche potente attaccandoci in questo modo talmente grossolano da essere ridicolo. Ed il bello è che nessuno se lo fila lo stesso!!! Ridicolo! Ma Beppe, visto che non lo ricordo, quanto soldi pubblici prende sto pseudo giornale? A riveder le stelle!!!!!!?
  • Silvio . Utente certificato 3 anni fa
    Prezzolato
  • luca m. Utente certificato 3 anni fa
    ...questo sarebbe un giornalista? Ma va là!
  • giordano 3 anni fa
    Sig. Giornalista, lei da del bugiardo a Grillo perché non sa cosa vuole? Vede, sig. Giornalista, Grillo ha una brutta, anzi direi deplorevole e pessima abitudine e cioè quella di ascoltare la base cioè elettori che gli hanno dato fiducia. Non capisce vero? Si è evidente che lei non capisca lei è' abituato ad avere un capo che le dice cosa scrivere. Lei sa bene sig. Giornalista cosa si deve dire di QUELI del M5S, si deve dire: che non sono preparati, che non hanno fatto niente fino ad oggi, che sono solo capaci di offendere, che litigano per la diaria , che sono succubi di Grillo e Casaleggio ecc. ecc. Ecco, guardi sig. Giornalista se vuole essere un pochino più originale ed emergere dal MUCCHIO,quando offende il M5S lo faccia con parole sue! Non utilizzi le STESSE IDENTICHE PAROLE che usano Renzi, Berlusconi ed loro portavoce, evvia un po' di fantasia, lei è UN BOCCONIANO NO?! A proposito non ne azzeccate una voi della Bocconi. Sig. Giornalista la prego la smetta di offendere i GRILLINI ( le piace questo termine, immagino), perché dietro il M5 S ci sono quasi dieci milioni di elettori e quando un giornalista è solo capace di offendere gli avversari politici vuol dire che è FINITO. Sono i giornalisti come lei che hanno fatto posizionare l'Italia quasi al 60esimo posto per la libertà di stampa. Faccia un favore a tutti gli italiani VADA IN PENSIONE!
  • Renzo Grillo 3 anni fa
    Gentile giornalista mi spiace Lei non ha capito una sega della situazione disperata in cui vivono la maggior parte degli Italiani. Ho cinquantacinque anni e sono disoccupato lavoro ogni tanto, quando sono fortunato, tramite agenzie interinali. Le sembra dignitoso che io ho la fortuna di vivere grazie agli aiuti dei miei genitori. Lei dove vive nel Palazzo a leccare il culo di Renzie ?. Si vergogni. Se il 20% degli italiani rispondono con un VERO voto, non comprato con gli € 80,00 dello SCHIFO in cui LEI malauguratamente crede mi spiace deluderlo ma sicuramente è meglio vivere con SANI principi che sguazzare nel torbido del malaffare fare accordi sottobanco e non alla luce del SOLE con il fedelissimo e faccendiere Berlusconi. Le consiglio si rimangi quello che ha scritto pubblicamente la Sua dignità sarà migliore. Mi creda.
  • Paolo A. Utente certificato 3 anni fa
    Campione....sai solo gettar fango??? Ma va in pensione, fallo soprattutto per te stesso! Semplicemente spocchioso.
  • Lorenzo M. Utente certificato 3 anni fa
    "Prima ha trattato Renzi come un delinquente qualsiasi (in quel vergognoso incontro in streaming: tu sei un bugiardo, con te non parlo)" vero, col senno di poi doveva essere più duro, perchè non è solo delinquente, è fascista, e non è solo bugiardo, va oltre quello che fa concepire questo aggettivo, ci vorrebbe una parola apposta. "Poi si è fatto avanti pensando di poter prendere il posto di Forza Italia" si sono fatti avanti i 5s con le loro proposte perchè accusati continuamente di fare solo casino, menzogna mediatica per delegittimarli. "i suoi “ragazzi meravigliosi” (straordinaria massa di incompetenti) in Senato fanno da spalla ai quei sette disperati di Sel che sperano di bloccare la riforme a colpi di emendamenti stupidini." gli unici incompetenti sono gli ex governanti e chi ancora gli lecca il culo scrivendo queste stronzate per pochi spiccioli; inoltre è sel, che non conta un cazzo, ad allinearsi con 5s, solo un coglione può dire il contrario. "Le poche idee che hanno avanzato finora sono tutte cose molto strambe e quasi senza senso" quindi giocano ad armi pari con i tuoi articoli. mi piacerebbe vederti in un confronto e cronometrare in quanto tempo ti asfaltano sulle proposte, mongolino, ti sarebbe gioviale per imparare l'arte dell'umiltà, che deve essere professata innanzitutto dai mediocri come te. "partecipano, quando va bene, 30-40 mila persone. Niente" sì, poco, in rapporto alla popolazione. un'enormità rispetto ai 2, 5 10, 20, 300 al massimo degli altri partiti, numeri variabili a seconda delle occasioni (per esempio, sulle riforme costituzionali sono 3: due pregiudicati e un presidente che fa distruggere le interettazioni stato-mafia, per fare un esempio). l'itlia va così perchè i mediocri dementi governano e informano, ma presto le poltrone vi franeranno da sotto al culo e andrete a fare quello che siete nati per essere: mangime per vermi e mosche. In sostanza, merda.
    • Lorenzo M. Utente certificato 3 anni fa
      aspetto di leggere anche il tuo commento!! :)
    • lucio p. Utente certificato 3 anni fa
      Sei stato troppo buono, io avrei scritto di peggio su questo verme.
  • Edo M. Utente certificato 3 anni fa
    Turani, capisco che per lei sia pesante vivere tutti i giorni con la lingua di color marrone. Dicono i suoi colleghi giornalai, che i sapori e i profumi delle cose buone della vita siano irrimediabilmente compromessi. Che brutta vita deve essere la sua (e quella dei suoi colleghi) quella di sentirsi sempre sporco e con una puzza insopportabile addosso. Su su, si faccia coraggio, lei può solo peggiorare.
  • Wlad d. Utente certificato 3 anni fa
    Turani, volevo dirti qualcosa anch'io ma ho già letto abbondanti risposte che soddisfano me e senz'altro chiariscono te...se hai abbastanza cervello da capire (anche se ho grossi dubbi).
  • linda alestra Utente certificato 3 anni fa
    Ma per favore....quanto gli hanno dato in cambio.
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Accade una cosa incredibile. La maggioranza ed i media schierati giorno e notte per denigrare quel poco di opposizione vera che ancora esiste e resiste . Non c'è ascolto,non c'è dialogo,ma solo disprezzo, ricerca del pelo nell'uovo.Appelli,approfondimenti di "professoroni",tutto viene immediatamente schiacciato e catalogato come antiquato,reazionario,conservatore.Dissentire è diventato un disvalore,criticare disfattismo,proporre strade diverse una distrazione dai "problemi reali".
  • laura p. Utente certificato 3 anni fa
    ma chi è costui mai sentito, il solito mediocre raccomandato che sparla per sparlà
  • franco . Utente certificato 3 anni fa
    mi chiedo:ma tutti questi pseudo-giornalisti leccaculo, dove li trovano tutti sti culi da leccare? secondo me ci sono molti piu' giornalisti leccaculo che culi da leccare.come faranno ? se li ripartiscono euqamente? lecco un po' io, poi lecchi un po' tu. ma attento, non leccare oltre il tempo concesso! per fortuna ormai gli italioti non se la bevono piu' tanto facilmente
  • Stefano V. Utente certificato 3 anni fa
    Invisibile
  • luciano u. Utente certificato 3 anni fa
    Metti fine alla tua inutile esistenza!sei l essenza del nulla,per conservare miseri e deprecabili tornaconto che hai scrivimi cose che ti pongono nella lista d attesa degli uomini inutili,se a essi un padre come te mi suiciderei per la vergogna.
  • annibale 51 3 anni fa
    Si certo, Grillo è un incompetente, ignorante, buzzulllo, ecc. ecc., Invece i vostri padroni, sono intelligenti, colti e sopraffini, lo si vede da come hanno governato fino ad ora, lo si vede da 30 anni...e voi a leccare. Di vasellina se ne intendono...ciao a tutti
  • raoul romano Utente certificato 3 anni fa
    Ogni cittadino che incontri ti dovrebbe tirare una scarpa bella tosta , oltre alla faccia da xd sei anche un traditore della patria, ladro.
  • vilmo p. Utente certificato 3 anni fa
    I lacchè a tutto disponibili pur di farsi notare dal potente di turno sono davvero tanti. La povertà dell'essere umano di fronte a qualche briciola lasciata cadere dal tavolo è un dato di fatto, incontrovertibile.
  • gianfranco sardara Utente certificato 3 anni fa
    Amici portavoce, voi che potete, denunciatelo. Non avendo la vostra opportunità mi limito a mandarlo affanculo
  • domenico antro 3 anni fa
    TURANI,TURANI,CHI ERA COSTUI? PER CASO IL VICE DIRETTORE DELL'ESPRESSO? BELLA ROBA ,CULO E CAMICIA CON IL RENZINO PENSIERO.DA DOVE PROVIENE LA PREDICA. NESSUNO PUO' PERMETTERSI DI CRITICARE IL M5S ,NE ' GRILLO,NE' CASALEGGIO.IL M5S LE HA PROVATE TUTTE AD AVERE UN DIALOGO CONCRETO CON IL RENZINO PENSIERO,TEMPO A VUOTO ,TUTTO ERA GIA' DECISO CON IL BERLUSCA.UNA SCENEGGIATA CHE POTEVA ESSERE RISPARMIATA AGLI ITALIANI.IO SO SOLO CHE IL M5S E I LORO IDEOLOGHI SONO PERSONE SERIE,AFFIDABILI,MORALMENTE INECCEPIBILI,CHE HANNO MOSTRATO CON I FATTI ,C ON LE LORO PROPOSTE DI EFFETTUARE IN PRIMIS LORO DI RINUNCIARE A PRIVELEGI E FINANZIAMENTI.GLI ALTR COSA HANNO FATTO? A ME BASTA QUESTO.PER SEMPRE M5S.
  • Claudio Mason 3 anni fa
    Se non lo pubblicavi si leggeva da solo. Smettete di fare pubblicità gratuita.
    • Luciano R. Utente certificato 3 anni fa
      Sono a favore al post "giornalista del giorno" così se li trovo sulla mia strada so come comportarmi. Forza M5S.
  • Della Rosa Franco 3 anni fa
    NON MERITA COMMENTI LA FACCIA DI QUESTO SOGGETTO DICE TUTTO !!!
  • tascone gaetano Utente certificato 3 anni fa
    basta guardarlo in faccia per capire subito che è un vecchio rincoglionito,lecca culo di chi sta al potere!!
  • giuseppe ratti 3 anni fa
    CERTO CHE A FARE I MORALISTI SONO SEMPRE QUELLI CHE DOVREBBERO NASCONDERE LA FACCIA. IN PASSATO ERA SEMPRE IN TELEVISIONE A PONTIFICARE, DOPO LA FIGURACCIA CHE HA FATTO TURANI E' SPARITO DAL TELESCHERMO E NON SOLO. OGGI SI RIPROPONE QUALE GRANDE OPINIONISTA CERCANDO DI RECUPERARE CREDIBILITA'. E' PROPRIO VERO CHE SE TOLGONO I FINANZIAMENTI STATALI AI GIORNALI CHISSA' QUANTA GENTE VA IN CAMPAGNA A COLTIVARE LA TERRA PER PROCURARSI LA PAGNOTTA.
  • Luciano 3 anni fa
    Ma non ti ricorda nulla "penne Pulite"? di quando eri al soldo del Gruppo Ferruzzi? Come economista non vali un soldo bucato..
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    ...quanto vorrei vedere "toroni"...a quattr'occhi..con uno dei nostri impreparati..per un'intervista..eh..eh..eh.. ***** Eposmail
  • frank pit Utente certificato 3 anni fa
    Crepa minorato mentale con la faccia da scemo
  • Luciano R. Utente certificato 3 anni fa
    Sono a favore al post "giornalista del giorno" così se li trovo sulla mia strada so come comportarmi. Forza M5S.
  • TORO S. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Turani, ti ricordi quando parlavi di borsa sul sito di repubblica? Non ne azzeccavi una manco per sbaglio, eri diventato la barzelletta delle sale operative. Cerchiamo di non replicare le stesse performance anche nel campo della politica. Cordiali Saluti.
  • antonio de vittorio 3 anni fa
    ALTRO VALIDO MOTIVO PER EMIGRARE DA QUESTO MALEDETTO PAESE
  • ARTURO PASINETTI Utente certificato 3 anni fa
    "E adesso i suoi “ragazzi meravigliosi” (straordinaria massa di incompetenti) " MA SI RENDE CONTO L'OMUNCOLO DI QUELLO CHE SCRIVE,DI CERTO, NON SONO STATI LORO A MANDARE ALLO SFASCIO IL NOSTRO PAESE.QUESTO giornalista (SI FA PER DIRE)IN UN PAESE CON UNA STAMPA UN POCO DEMOCRATICA,SAREBBE RELEGATO HA SCRIVERE ( FORSE ) IL NECROLOGIO.UN COSA COMUNQUE è CERTA,SENZA IL FINANZIAMENTO ALLA EDITORIA QUESTI PENNIVENDOLI ( LE...C..O)FAREBBERO LA FAME TOTALMENTE PRIVI DI ONESTA' MENTALE, TALMENTE ASSERVITI DA FARE SCHIFO, COME QUELLI CHE QUESTI OMUNCOLI SENZA DIGNITA' ALCUNA APPOGGIANO
  • gianni fiorani Utente certificato 3 anni fa
    Turani,chi era costui? Ah, è l'erede di quei prodi scribacchini al seguito di Galeazzo Ciano i quali, durante una seduta della Società delle nazioni,impedirono al negus etiope di esporre le sue ragioni. Naturalmente, su imbeccata dell'ineffabile ministro degli Esteri, il "conte" Ciano(lo metto tra virgolette per segnalare l'anacronismo di un titolo feudale dato in pieno Novecento ). Lui non lo sa, naturalmente; inconsapevole come come tutta la classe politica che tanto osanna. Ma quelli sono i suoi padri : gli squadristi letterari!
    • Giuseppe Flavio 3 anni fa
      Non offendere gli squadristi. Un segretario dell'opinione dominante qual è il soggetto in questione non può esser paragonato a loro. Loro - almeno - avevano i coglioni. Tra l'altro dimostra di essere un ignorante di prima forza quando parla di Grillo e del M5S. Parla e scrive col culo e fa il giornalettaio defecando opinioni vomitevoli e sentenze a destra e a manca: peccato che cianci sentenze avulse dalla realtà dei fatti, sentenze derivanti soltanto dai suoi pochi e ormai sifilitici neuroni. La Luisella è - giornalisticamente parlando - un gigante nei suoi confronti: parla prima dei fatti poi-caso mai- dà le sue opinioni. Impari il bocconiano sposato incestuosamente alla finanza che ci spinge nel baratro!
  • harry haller Utente certificato 3 anni fa
    Caro Turani, dopo aver visto all'opera gli ultimi 4/5 governi, dopo aver visto e sentito l'inimmaginabile, posso tranquillamente dire che il M5S, con tutte le contraddizioni, dubbi, e cazzi vari, è di gran lunga preferibile a quel troiaio illegale che sta manomettendo la Costituzione: mille volte meglio.....
  • chiari a. Utente certificato 3 anni fa
    oggi hai avuto il tuo giorno di gloria finalmente qualcuno ha letto un tuo "atricolo "
  • barbara b. Utente certificato 3 anni fa
    copioincollo il commento di giovanni d., di Avellino, perché merita visibilità massima: così si fa! Si scava e si sputtanano questi giornalai venduti e falliti. Ecco chi è questo stronzo: GIUSEPPE TURANI - UN GIORNALISTA (?)"BOCCHINIANO" ...(vedi anche INDAGINE PENNE PULITE - i soldini del '94) Si è laureato in Economia alla facoltà di economia e commercio dell'Università «Bocconi» a Milano. Nel 1970 entra nella redazione del settimanale L'espresso, occupandosi della sezione Economia e Finanza e diventandone direttore. Nel 1976 passa al neonato quotidiano La Repubblica, dove è responsabile della sezione economica. In seguito diventa curatore della casa editrice "Edizioni di Comunità" (Mondadori - Olivetti). Negli anni '80 diventa curatore e editorialista di alcuni programmi televisivi della Rai dedicati a temi economici e finanziari. Nel 1986 ritorna a Repubblica come direttore del primo supplemento settimanale del quotidiano romano: Affari e finanza, che esce tutti i lunedì. Successivamente assume la guida della redazione di Milano del quotidiano romano. Alla fine del 1989 lascia di nuovo la Repubblica. Dal 1990 al 1992 è editorialista del Corriere della Sera, del mensile Capital e dei settimanali L'Europeo e Il Mondo. Nel 1993 torna a scrivere come opinionista ed editorialista de la Repubblica, riprendendo la direzione di Affari e Finanza. Nel 1994 è coinvolto nel caso Penne Pulite, con l'accusa di essere stato pagato dal gruppo Ferruzzi e dalla finanziaria milanese Ifm.[1]
  • bruna pornaro Utente certificato 3 anni fa
    se Beppe Grillo è come le nuvole lei e un peto, i miei ossequi
  • Stefano C. Utente certificato 3 anni fa
    Con tutto rispetto ma questo "uominiè un blog che ha 267 (e dico 267) fan su facebook Occorre anche contestualizzare gli articoli....nel senso che un conto è una boiata scritta su Repubblica o Corriere che hanno milioni di lettori un conto è un poveretto sul un blog che non legge nessuno!!! Facendo così gli si regala solo visibilità e clic sul suo sito...
  • Marco M. Utente certificato 3 anni fa
    la demenza non ha confini.
  • dal col claudio 3 anni fa
    Ecco un'altro che ha paura di perdere il lavoro e si aggrappa disperatamente alla casta.
  • Alessandro L. 3 anni fa
    Se non ci fosse stato questo post, nemmeno sapevo che esistesse questo scribacchino. Ma la volete smettere di fare pubblicità gratuita a questi emeriti sconosciuti ? Lasciateli starnazzare nel loro nulla !
  • Morena . Utente certificato 3 anni fa
    "Chi esprime demenzialità sulla base del nulla, è una nullità!"
  • chicco 3 anni fa
    ...la stampa asservita al padrone pregiudicato! VERGOGNATI lurido pennivendolo... e soprattutto: vattene AFFANCULO!
  • dal col claudio 3 anni fa
    Poveretto è fuori controllo.
  • Ezio Bigliazzi Utente certificato 3 anni fa
    I PARERI E LE OPINIONI, SONO COME I COGLIONI. ALLA FINE DEL DISCORSO, OGNUNO SI TIENE I SUOI. ALCUNI, COME QUESTO GIORNALAIO AD ESEMPIO, SONO SPROVVISTI SIA DELLE OPINIONI CHE DEI COGLIONI! SERVONO, SENZA ONORE IL LORO PADRONE DI TURNO, SENZA MODIFICARE DI UNA VIRGOLA LA NOSTRA DETERMINAZIONE *****. SONO IL NULLA, SONO SENZA ANIMA,SARANNO DANNATI PER L'ETERNITA'
  • angela b. Utente certificato 3 anni fa
    questo speudo giornalista nn ha un blog, un posto in cui ci mette la faccia o scrive solo articoli così intellettualmente e politicamente alti? ma chi è sto signore palesemente e sfacciatamente pennivendolo di Rlo si può contattare che gli scriviamo anche noi per chiarire la posizione di milioni di cittadini che han le palle piene di lui e tutti quelli come lui? nn c'è bisogno di minacciare, criticare e squalificare il bene intellettuale di nessuno (ammesso che lui l'abbia mai avuto) ma un sano colloquio scritto in cui anche noi gente del popolo possiamo dirgli la nostra sig. TURATI, lei è un vigliacco! si nasconde dietro le pagine virtuali...ci metta la faccia e si renda responsabile di cosa scrive: accetti il confronto!
  • valerio Mercanzin 3 anni fa
    un'altro trombone, "so tutto io", al servizio dello status quo! Ma "mi faccia un piacere!", vada in pensione se può.
  • altieri alessio 3 anni fa
    turani trovati un lavoro serio
    • giuseppe ambrosio 3 anni fa
      vorrei sapere come fai a guardarti allo specchio sai di dire il falso e menti spudoratamente la prossima volta chiamami che i 50 euro te li do io di quei ragazzi nun si manco l'unghia del piede
  • Luciano R. Utente certificato 3 anni fa
    In quello che ha scritto noto una sua totale incompetenza dei fatti, cerchi di scrivere la verità la prossima volta cosi non fa la figura del giullare di corte. Forza M5S.
  • Stefano Barbarossa 3 anni fa
    Questo prezzolato del pd ha battuto un record mondiale : non ne ha azzeccata una , manco di striscio , sul movimento
  • fabfour 3 anni fa
    peccato che l'unita' abbai chiuso altrimenti si poteva suggerire di assumerlo!!
  • Salvatore . Utente certificato 3 anni fa
    ha detto dei nostri ragazzi che sono una massa di incompetenti? Mi dica, quando berlusconi portò presentatrici e ballerine lei cosa disse ?? Non ricordo nulla in proposito a quella che Guzzanti defini' "MIGNOTTOCRAZIA" . E non mi dica che la Boschi è preparata. Anzi, è preparata.... ha imparato la lezione a memoria. E la Maida, nuora di napolitano ?? O della mogherini che in europa preferiranno i polacchi a presidente della commissione affari esteri !!! Ricorda come diceva Totò.... MA MI FACCIA IL PIACERE, abusivo !!
  • Vincenzo Di Gregorio 3 anni fa
    Non so con quale certezza lei scrive queste cazzate ma una cosa la so ....che quando quei ragazzi incompetenti come li chiama lei andranno al governo perche ci andranno.....la pacchia sara finita x te e tutti i tuoi colleghi che prendono soldi pubblici..i nostri soldi x scrivere il falso...andrete tutti a pulire i cessi con tutto il rispetto x chi quel lavoro lo fa... che è molto piu dignitoso del vostro
  • Paolo Barbato 3 anni fa
    ...non prenderemo mica per buone tutte le cazzata di un' anziano......!!!! Credevo fosse già' in pensione...non lo seguo da parecchi anni.....e a quanto pare ho fatto bene!!!!
  • giuseppe basile 3 anni fa
    Turano sa che cosa Le rispondo? Lei dovrebbe cambiare mestiere.
  • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
    Effettivamente renzi e il suo sodale berlusca le idee le hanno chiarissime . Soprattutto su quale posizione debba assumere il popolo.
  • andrea cesaretti 3 anni fa
    Quanta ignoranza, l' articolo è pieno di inesattezze e vere e proprie bugie...che tristezza.
  • Roberto Baglioni 3 anni fa
    Ma chi è costui ? Chi lo paga , lo pagano ? Se l'ignoranza volasse a costui bisognerebbe sparargli i pasti con un fucile !!!!! Costui e un ammasso di carne inutile , che circonda una bocca sporca di disonestà vita , scommetto !! Signore , non so chi sia lei , ma faccia un piacere alle persone oneste , SI SUICIDI !!!
  • pietro denisi Utente certificato 3 anni fa
    Uomini e business. Immagino la pulizia! Come "Penna pulite" del '94? Non so come sia finita quella storia con i Ferruzzi. Fatto sta che questo signore sta ancora lì ad imbrattare fogli con inchiostro di merda. Ma si sa, uno propaganda la merce che produce. Lui è un produttore di fango. Sappi che la gente onesta che c'è nel M5S, assieme agli astensionisti, rappresenta l'Italia Pulita di cui, questo affarista, dovrebbe parlare con molto rispetto. Spero che il suo brogliaccio non sia finanziato con soldi pubblici!
  • daniele n. Utente certificato 3 anni fa
    ha detto dei nostri ragazzi che sono una massa di incompetenti? questo è solo un maiale porco schifoso al servizio del potere !!
  • TINO LISSU Utente certificato 3 anni fa
    Questo è un altro utile idiota della partitocrazia che al posto del cervello ha della segatura amuffita.Complimenti campione,solo cosi puoi guadagnarti il pane a tradimento.
  • pietro l. Utente certificato 3 anni fa
    Questo è uno zerdino che alla bisogna fa anche da carta igienica.
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    Ma questo zerbinotto d'antan, è ancora in giro?? Non gli è bastata la colossale figura di menta, fatta in un ormai lontano passato?? Cosa fa oggi, oltre che a scrivere stronzate?? Disquisisce sull'economia?? Ma l'abbiamo capito vent'anni fa che il figuro l'unica economia che conosce è la sua... Veramente non c'è più vergogna! Addio, faccia di palta, salutame a ssorete.
  • lucio leonardi 3 anni fa
    Meglio 30 mila voti di cittadini in rete che due condannati chiusi in una stanza a scrivere il destino di un paese
  • Giovanni M. Utente certificato 3 anni fa
    RAZZA PADRONA - STORIA DELLA BORGHESIA DI STATO (di G.TURANI e E.Scalfari, 1974) Ha assunto sempre più potere un ceto che gli autori hanno battezzato “borghesia di stato”, in grado di intervenire presso i politici al potere per ottenere benefici per le aziende da loro rappresentate. Cosa pensa oggi il "nostro" Turani di De Benedetti,suo editore ? Qui un Link interessante: http://www.emsf.rai.it/grillo/trasmissioni.asp?d=67 Si evince che la visione del futuro di Turani è completamente errata. Da incompetente, non si pone il PROBLEMA. Non considera le conseguenze dovute al progresso tecnologico della produzione industriale sostenendo nel 1997: "Nell'arco appunto di una ventina d'anni, noi, grosso modo, raddoppieremo il nostro reddito pro capite, grosso modo" Automazione, robotica ed in un prossimo futuro l'intelligenza artificiale genererà disoccupazione infinita. Secondo l'"illuminato", oggi il nostro reddito PRO-CAPITE dovrebbe essere raddoppiato. Comunque si deve parlare di potere d'acquisto. In REALTA', oggi, come era prevedibile, il reddito pro-capite, grazie alla concorrenza senza controllo, al liberismo senza limite è distribuito in modo assurdo.In Italia, per esempio, il 50% del capitale è nelle tasche del solo 10% degli Italiani.E sarà logicamente sempre peggio Io concordo con Zio Beppe che introduceva molti anni fa, il concetto di ENTROPIA. Sicuramente l'"illuminato" non conosce questo termine. Alla Bocconi non insegnano certo questo. L'ENTROPIA, concetto applicabile a molti SISTEMI anche a quello ECONOMICO, misura ,(in modo semplicistico), il DISORDINE. Aumenta l'entropia, aumenta il disordine. Zio Beppe parla correttamente oggi di DECRESCITA MORBIDA. In effetti, quando un sistema diventa troppo CAOTICO,l'ENTROPIA non è misurabile, ma sopratutto INCONTROLLABILE.E nuova GUERRA fu. Il MODELLO TURANI porta al FALLIMENTO. Noi siamo NUVOLE che analizzano il mondo dall'ALTO. Non siamo BORGHESI piccoli picoli che vivono nel SISTEMA CONTORTO.
  • rosanna scarpa 3 anni fa
    essere diversi e non fare quello che fanno tutti gli altri non e' di per se' un demerito. non siamo biscottini tutti uguali e non e'detto che la maggioranza e chi si comporta con e come la maggioranza abbia sempre ragione. quando le masse erano con mussolini o con hitler si e' visto poi quanto sbagliato e' stato e quanto ci e' costato. se lei non capisce quello che fanno i cinque stelle non e' colpa di nessuno e peggio ancora se li capisce e dice delle cose non vere per agevolare gli altri. forse non ha seguito bene il gruppo e le cose buone che ha fatto. se proprio non capisce e non vede, mi spiace per lei. io seguo abbastanza le notizie e proprio non mi sembrano degli incompetenti al contrario degli altri che ci hanno portato al disastro in cui siamo. l'unico handicap e' che hanno contro tutti.
  • Roberto Russo 3 anni fa
    Classico copia-incolla di chi non ha idee e nemmeno un po' di fantasia!
  • roberto casalino 3 anni fa
    mi domando quanti italiani ci sono come questo servo di potere?tantissimi credo,dopo tutto in 20 anni e passa hanno avuto modo di scalare al potere senza essere disturbati.Quelli come lui sono stati il virus mortale della democrazia in italia,Perche' caro Beppe non fai prendere a tutti i ragazzi come li chiamano loro tutti i soldi che gli aspettano?cosi li mandate a fare in culo.Oppure usateli per ingrandire l'informazione,ricordiamocci che ci sono milioni in italia che non hanno compiuter o non se lo possono permettere oppure non sanno nemmeno usarlo,pensate anche a questo.Spero che prima o poi l'italia o cambia con il m5s oppure una bella catastrofe da distruggerci tutti,via raset,tabula rasa cosi' solo cosi' si puo' iniziare una nuova era.Saluti e forza movimento 5 stelle.
  • Vincenzo Giarritiello 3 anni fa
    Credo che definire "straodinaria massa di incompetenti" i rappresentanti del M5S in Parlamento sia il miglior complimento che Turani potesse fare loro visto come hanno distrutto, e la stanno tuttora distruggendo, l'Italia quelli che per Turani sarebbero i "compententi", ossia quei tanti politici, alcuni passando con disinvoltura da uno schieramento all'altro, che da oltre un ventennio siedono sugli scranni parlamentari. Ma si rende conto questo signore che senza la presenza in Parlamento dei cinque Stelle, il voto per la decadenza di Berlusconi da senatore si sarebbe svolto quasi certamente con voto segreto e, molto probabilmente visto i fatti "recenti", l'ex cavaliere oggi occuperebbe ancora il suo posto in Senato? Si rende conto questo signore che a pretendere di salvare il paese siano gli stessi che l'hanno affossato è l'equivalente di un medico che si offre di curare quello stesso paziente cui ha procurato il male per la propria incompetenza e malafede? Si rende conto questo signore che i veri incompetenti sono quelli che da una vita ci governano? Diversamente come si spiega che l'Italia è affossata negli ultimi vent'anni, come affermano senza se e senza ma autorevoli personalità della politca e della cultura? Sbaglio o il M5S siede in Parlamento da circa un anno e mezzo? Secondo Turani è colpa loro tutto quel che di peggio è successo in Italia negli ultimi vent'anni o di chi ha governato in quel periodo, centrodestra e centrosinistra alternativamente, senza realmente preoccuparsi di fare gli interessi del Paese e dei cittadini, pensando solo ai propri e a quelli di partito? Possibile che pur di difendere ad ogni costo i veri responsabili del dramma che stiamo vivendo ci si continua a trincerare dietro la presunta incompetenza del M5S? Secondo Turani è legale e da persone competenti che una maggiornaza Parlamentare eletta con una legge elettorale incostituzionale, dunque il Parlamento intero è fuorilegge, abbia l'ardire di voler cambiare la Costituzione?...
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    ah ah ah dai facciamoci 1 risata ...poareto ...questo fa parte "dei massimi esperti " del corriere ?ma va a lavorer
    • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
      scrive su repubblkica?pensavo sul corriere ,....ma la sostanza non cambia ...sempre pennivendolo pure disinformato
  • Susanna Sbragi Utente certificato 3 anni fa
    Ormai l'hanno capito anche i bambini che, i disonesti non capiscono, non gradiscono il MoVimento. Come farebbero a delinquere, a mentire, a vendersi, a comprare?? L'onesta fa male a chi non ce l'ha.
  • John Bridges (giovanni ponti ) Utente certificato 3 anni fa
    Altro ciucciapomelli da aggiungere alla lista
  • Giacinto Ciaccia 3 anni fa
    Ho letto con molta attenzione il suo articolo e ho anche cercato di vedere il lato critico positivo del suo pensiero, non c'è. Quello che vedo sono solo una carrellata di falsità che hanno saputo scatenare, nella gente, quella che non ne può più delle bugie che racconta lei i tutti i giornalisti come lei, solo rabbia. Volevo esprimere il mio pensiero ma vedo che ci hanno già pensato, e anche molto bene, gli altri. Una cosa però mi sento di aggiungere poiche quella rabbia di cui sopra io la vivo già da molti anni grazie anche alle persone come lei. Lei dunque è come si usa dire un "BOCCONIANO", pertanto dovrebbe sapere letimologia del termini "BUFFONE": buffone [buf-fó-ne] s.m. (f. -na) 1 Giullare: b. di corte; estens. chi cerca di far ridere, divertire gli altri: essere il b. della compagnia 2 fig. Persona poco seria, non affidabile, anche come epiteto ingiurioso o scherz. Pagliaccio, cialtrone. Ecco lei è questo. Le auguro comunque una buona giornata, sempre che lo comprenda. Giacinto Ciaccia
  • Merendi Marcello 3 anni fa
    Hanno ridotto l'Italia alla fame con la complicità di questi farabutti falsi pseudogiornalisti. Ma perché non si godono la pensione e non rompono più i Coglioni? Perché ma non l'hanno ancora capito che ormai la gente è stanca di questi leccaculo.
  • ettore v. Utente certificato 3 anni fa
    Che elegante collier di menzogne; che luce in quei falsi diamanti d'acume lettura dei fatti e degli uomini; che perle (fasulle) di saggezza. E lì, che bel topazio (di plastica) che luccica come altresi risplende la Sua certa, incontrovertibile onestà! E rubini, rubini, rubini che di susseguono; bei pezzettini di vetro, in realtà; ma tanto che fa. Mi raccomando, Turani, non cessi (voce del verbo cessare; non faccia, alcuno, peccato di pensiero) mai di scrivere cosine come questa. E come farebbero l'Italia e gli italiani? Noi avremo sempre bisogno e tanto piacere di leggere robaccia fatta proprio con le sue manine!
  • deu seu (gundar) Utente certificato 3 anni fa
    GIORNALAIO TURANI,PENNIVENDOLO VENDUTO,MAZZETTARO E DELINQUENTE....SEMPLICEMENTE....MA VAFFANCULO VA' !!!
  • Marco Chiavetta 3 anni fa
    UN ALTRO CHE VALE UN CAZZO.. INVERTEBRATO,,, LECCACULO PER UNA SEDIA:!!
  • Laura Filanti 3 anni fa
    Se il movimento 5s facesse quello che fanno tutti gli altri partiti avrei sbagliato a votare!quando si scrive o si parla bisognerebbe farlo con cognizione di causa non sparare a zero perché non si hanno valide argomentazioni.
  • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
    se noi siamo una manica di incompetenti come dovvremmo chiamare voi che non avete azzeccato una che sia una previsione economica?
  • Rosa Anna 3 anni fa
    Povera vecchia Maria non pregare un Dio inclemente che ha negato le tue speranze la tua vita intera non chiedere indulgenza alla morte, la tua vita era vestita di una fame orribile e finisce vestita di asma. Ma voglio annunciarti, a bassa voce forte la speranza, più rossa e forte delle vendette, la voglio giurare sull'esatta misura dei miei ideali. Prendi la mano di un uomo che sembra quella di un ragazzo fra le tue lucide di sapone giallo, sfrega i calli duri e i nodi onesti nella liscia vendetta delle mani di un medico. Riposa in pace, vecchia Maria riposa in pace, vecchia combattente, tutti i tuoi nipoti vivranno e vedranno l'aurora. (Ernesto Che Guevara de la Serna) Emerito giornalettaio. Ne io ne tu la vedremo Io però so che ci sarà. Tu no Questa è la differenza fra te e me
  • loredana vangelisti Utente certificato 3 anni fa
    IN QUANTI NEI LORO CONGRESSI??????
  • Armando . Utente certificato 3 anni fa
    Questo sconosciuto mi sa che è già alla frutta. Che ridere quando sarà senza lavoro.
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    Pensa le risate che si faranno i tuoi nipoti quando leggeranno questo articolo tra trenta anni. Questo è il fenomeno di mio nonno , un uomo tutto di un pezzo, un vero genio che invece di svegliare gli Italiani ha contribuito a distruggere l'Italia e farci emigrare. Amen
  • silvio ricca Utente certificato 3 anni fa
    mi piacerebbe sapere se questo giornalista e' stronzo e cretino per dote naturale oppure se qualche "padrone" gli ha impartito ordini indiscutibili. mah... a pensarci bene credo che sia stato semplicemente pagato....
  • salvatore carboni Utente certificato 3 anni fa
    Poveraccio!!!
  • stefano cecarelli 3 anni fa
    tutta la rabbia onesta che abbiamo noi del M5S dobbiamo rivolgerla non più contro i pennivendoli ma contro gli italiani che gli credono sono loro il nostro problema, dobbiamo passare agli insulti contro il 90% degli italiani che non hanno ne spirito critico ne le palle ma sicuramente sono collusi con questo sistema loro sono il problema
  • MK ROMA Utente certificato 3 anni fa
    Immagino che questo Turani e tal "Uomini e Business", siano l'equivalente serioso della De Filippi e di "Uomini e Donne"!
  • Salvatore . Utente certificato 3 anni fa
    egregio signor Turani, non vorrei sbagliare, ma Ella negli anni a cavallo del 2000, quando scriveva per Repubblica, ebbe una condanna per agiotaggio, o forse indagato per tale reato ???? Sono troppo pigro per andare a vericare, ma ricordo fin troppo bene che Ella non ne azzeccava una.... (e non posso dire se per incompetenza o altro) ai primi storni dell'allora mib30 Ella consigliava l'acquisto dei titoli perchè erano a buon prezzo !! Telecom a 15 euro era un'affarone (ora costa 0,80) Mi dispiace solo di aver perso tempo nel leggere i suoi articoli... saluti
  • Francesco Saverio Sticchi Utente certificato 3 anni fa
    certe falsità si possono scrivere solo a pagamento
  • Gianmarco Galli 3 anni fa
    Pennivendolo quaraqquaqua.
  • mario 3 anni fa
    Facciamo un GRANDISSIMO applauso a questo "giornalaio" che con il suo articolo vincera' di sicuro il premio PULITZER. M5S non fa congressi e non elegge neppure dirigenti proprio per dimostrare che UNO vale UNO ed ognuno che porta una proposta di buon avra' la possibilita' di vederla discussa e magari portata in parlamento. Tra altro, grazie proprio al fatto che non ha un "struttura" fatta ad hoc non ha bisogno di RUBARE ai cittadini italiani, tramite sottorifugi (vedi i rimborsi elettorali), quelle finanze che possono essere impiegate in modo piu' appropriato (e per i cittadini stessi). Allora forza, visto questo intelligentone di giornalaio battiamogli le mani. CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP, bravo ed ora fai il saltino (sono i tuoi padroni che te lo chiedono).
  • Alessandro D. Utente certificato 3 anni fa
    Eccone un altro in cerca di visibilità. Escono dai tombini delle fogne, vomitano merda addosso a Grillo e al M5S sapendo che verranno citati sul blog dopodiché torneranno da dove sono venuti, PLOF!
  • m.r. 3 anni fa
    su una cosa ha ragione questo inutile individuo: nella rete non c'è controllo, quindi i risultati delle votazioni non sono certificati. In altre parole potrebbero essere falsi. Ma vi sono i modi per risolvere anche questo problema, basta volerlo. Di certo i partiti sono associazioni a delinquere e Turani fa finta di non saperlo.
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    COGLIONI DI PENNIVENDOLI TUTTE LE VOSTRE STORIE PERSONALI DIMOSTRANO INEQUIVOCABILMENTE DUE SEMPLICI COSE: 1) AVETE SEMPRE VISSUTO LA VOSTRA PROFESSIONE SENZA MAI NEANCHE PROVARE AD AFFRANCARVI DA UN PADRONE; 2) SIETE DEI FESSI ANCHE A "RUBARE"; SIETE DEI FESSI ANCHE DAL PUNTO DI VISTA SPECULATIVO; STATE PUNTANDO TUTTE LE VOSTRE "FICHES" SULLA CASELLA DEL PARTITO UNICO ED ALLA FINE IL SOLITO "TENEVO FAMIGLIA" SARA' UN'AGGRAVANTE PER VOI E PER "LA FAMIGLIA". FESSI FESSI FESSI. VENITE FUORI PENNIVENDOLI DI MERDA, CONTINUATE AD USCIRE DALLE VOSTRE TANE DORATE COME TOPI NELLA NOTTE, FATEVI VEDERE, FATEVI CONTARE,RENDETE I VOSTRI IGNOBILI SERVIGI AI VOSTRI PADRONI ...... SAPREMO "APPREZZARVI" AHAHAHAHA FESSI FESSI FESSI PERDERETE TUTTO, PERDERETE COMUNQUE W IL M5S
  • Giulio B. Utente certificato 3 anni fa
    Faccia da culo dice: "Inoltre, Grillo e il suo movimento sono una risorsa non utilizzabile perché non si sa che cosa vogliono" Invece sentite un po' come fa sapere cosa VUOLE faccia da culo: "congressi" e "gruppi dirigenti". Sì, magari un bel congresso dove mostrare il magnifico esemplare di faccia da culo che si ritrova. Con gli applausi dei dirigenti ovviamente!
  • Ada Martinelli Utente certificato 3 anni fa
    Quello che mi colpisce di più è l'offesa gratuita: "una straordinaria massa d'incompetenti"; come se per essere competenti occorresse, questo sì, la patente di falsi, ipocriti, ladri: i nostri politici. Turani ha la sfrontatezza di non valutare le proposte, e alcuni fatti (le donazioni degli stipendi), ma di procedere in base alle linee guida della sua mente che reputa, evidentemente, irreprensibile. E' prima di tutto un ignorante, poi è spocchioso e infine anche imbecille -nel senso etimologico di 'debole' (di mente).
    • Dado Q. Utente certificato 3 anni fa
      no,è soltanto un'interessato.In un Italia onesta e competente lui starebbe a raccogliere i pomodori.Quindi chi glielo fa fare a raccontare i fatti "fatti" dagli incompetenti del m5s.
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    Vorrei RICORDARE agli interventisti del BLOG, che il fatto che rappresentiamo milioni di persone non giustifica nulla . Quello che giustifica il NOSTRO valore sono gli ideali ed gli obiettivi..di cui ci sentiamo portatori. Se fosse solo una questione di numeri in termini di voto dovremmo per lo stesso motivo...STIMARE anche berlusconi...in quanto rappresentante di milioni di voti..ma con obiettivi del tutto diversi dai nostri. Dobbiamo far emergere la qualità..del nostro elettorato..ed in seconda battuta la quantità. Anche se in parlamento..contano i voti (purtroppo di persone colluse e corrotte). In termini morali una persona onesta vale mille volte di più di mille persone disoneste. In parlamento..l'opposto (purtroppo) ***** Eposmail
  • davide casanova 3 anni fa
    ... comunque per vedere l'inutilità di questo personaggio si può notare il suo blog fermo al marzo 2011.
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    GIUSEPPE TURANI - UN GIORNALISTA (?)"BOCCHINIANO" ...(vedi anche INDAGINE PENNE PULITE - i soldini del '94) Si è laureato in Economia alla facoltà di economia e commercio dell'Università «Bocconi» a Milano. Nel 1970 entra nella redazione del settimanale L'espresso, occupandosi della sezione Economia e Finanza e diventandone direttore. Nel 1976 passa al neonato quotidiano La Repubblica, dove è responsabile della sezione economica. In seguito diventa curatore della casa editrice "Edizioni di Comunità" (Mondadori - Olivetti). Negli anni '80 diventa curatore e editorialista di alcuni programmi televisivi della Rai dedicati a temi economici e finanziari. Nel 1986 ritorna a Repubblica come direttore del primo supplemento settimanale del quotidiano romano: Affari e finanza, che esce tutti i lunedì. Successivamente assume la guida della redazione di Milano del quotidiano romano. Alla fine del 1989 lascia di nuovo la Repubblica. Dal 1990 al 1992 è editorialista del Corriere della Sera, del mensile Capital e dei settimanali L'Europeo e Il Mondo. Nel 1993 torna a scrivere come opinionista ed editorialista de la Repubblica, riprendendo la direzione di Affari e Finanza. Nel 1994 è coinvolto nel caso Penne Pulite, con l'accusa di essere stato pagato dal gruppo Ferruzzi e dalla finanziaria milanese Ifm.[1]
    • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
      miiiiiii ...non ero al corrente
  • davide di noia Utente certificato 3 anni fa
    Egr. Sig. Turani potrebbe bastare un bel vaffanculo per seppellirLa nella sua miserabile analisi. Ma intendo sprecare qualche parola in più su un perfetto imbecille di palazzo. Non conoscendoLa ho guardato su wikipedia lei chi fosse, in dettaglio. Alle prime righe ho letto che è un economista che si è laureato alla " Bocconi di Milano". Mi sono fermato subito, ho capito subito da quale cloaca è uscito, anche Lei aspira, aspira molto. Ora posso dirlo con cognizione di fatto, lei è un vero imbecille. Un sano Vaffanculo, e si lavi la bocca prima di parlare di un movimento che rappresenta milioni di persone. Lei invece non rappresenta un cazzo e pur avendo Lei la possibilità più di altri di scrivere le sue emerite cazzate sui giornali a tiratura nazionale questo non l'autorizza a offendere milioni di cittadini. Si ricordi che Lei scrive su un giornale in parte finanziato anche con soldi pubblici,per ora. La prego di riflettere, prima di aprire bocca e di non spegnere il cervello, su cui ho qualche dubbio dove cercarlo in alto o in basso. Una volta prima di fare i giornalisti le persone facevano gli strilloni, i reporter, poi giravano mezza Italia per dare informazioni vere. Lei arriva dalla Bocconi,magari da Milano a Roma in aereo. Intenda bene, Lei può essere tutto tranne che un giornalista serio. Non mi dilungo troppo perchè Lei, secondo me, è il tipico pappone che continua a fottere l' Italia senza concludere un bel niente. Basta obbedire alla convenienza delle poltrone. Un ottimo esempio di pulcinella laureato, un pessimo esempio di giornalista. (.. vedasi classifiche sulla stampa Italiana.) Cordiali saluti. Un cittadino che ha votato M5S. Di noia Davide.
    • davide di noia Utente certificato 3 anni fa
      .... P.S. = Avrei potuto essere molto più diplomatico, nel risponderLa, per esprimere la mia disapprovazione in quello che ha scritto. Ma Lei non lo merita, c'è la premeditazione all'insulto, alla bagarre. Inoltre essendo il M5S rappresentanza dei cittadini, la parte più rispettabile del nostro Paese, preferisco rispondere in modo popolare per essere ulteriormente chiaro nei concetti. I cittadini, i milioni di cittadini del M5S, non intendono svendere i loro diritti e neanche barattarli con l'ultimo politico o giornalista arrivato.
  • antonio marrone 3 anni fa
    Vergognati a scrivere queste cose , e ti fotti pure i finanziamenti ai giornali , cerca di lavorare seriamente e guadagnati la pagnotta e non campare con i nostri soldi. Parassita
  • Mau Lelli (maurizio lelli) Utente certificato 3 anni fa
    Credibile come siano, questi 'dichiaratori', incommensurabilmente ottusi.
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    L'ITALIA PULLULA DI TURANI....come capoufficio in una impresa privata,...come responsabile in un'ufficio pubblico che conta...come il semplice vicino, della porta accanto. Si sentono come l' avvocato di parte.....quella rappresentata dal loro cliente..che dopo avergli confessato la sua colpevolezza...loro in piena legalità devono occultare ed annullare...difendendolo. Noi nell'esempio, saremmo i giudici...che invece di decidere tra due parti in causa chi è colpevole o meno,....diventiamo noi a nostra volta parte in causa senza che nessuno ci difenda. Gli arbitri di tutto sono sempre di qualche parte...come se in una partita di calcio per far l'arbitro venisse preso un componente di una delle due squadre. Sai il divertimento. ***** Eposmail
  • domenico farina 3 anni fa
    lurido pezzo di merda ambulante ma il tuo nome e'gia'appuntato sulla mia agenda nelle persone da emarginare nel caso un giorno si dovesse governare sta melma di paese come fate a scrivere certe fandonie su coloro che si danno da fare 24H al giorno e li accosti a quelli di sel che casomai sono loro "adesso"ad aprire gli occhi grazie ai deputati del movimento. questa non e' democrazia la liberta' di stampa non e'la liberta' di scrivere MINKIATE sei un lecchino misero e squallido ma verra' il giorno del giudizio e allora si che dovete fare i conti con noi cittadini e con papa' GRILLO perché anche se con toni accessi"cosa perfettamente giusta"visto che lui e' la reincarnazione del popolo e credici siamo abbastanza incazzati e vi metteremo tutti alla ghigliottina
    • Marco 3 anni fa
      Perché tu credi che, nella remota ipotesi in cui Beppe andasse al potere, creerebbe un filo diretto con te per chiederti chi emarginare e chi no, eh? O gli hai già mandato la tua personale agenda? Magari via whatsapp :-))))
  • Donatus C. Utente certificato 3 anni fa
    Adesso capisco da chi si ispirano i futuri business man!.....Bla Bla, nulla di nuovo sul pozzo di liquami della maggioranza dell'informazione italiana!!!!! Poveri i miei figli!!!!
  • Stefano Ghisalberti Utente certificato 3 anni fa
    Turani avevi scritto un articolo veritiero su De Benedetti (vedi link sotto) ... come mai adesso questa cagata di articolo su Beppe Grillo? P.S. NON MI TOCCARE LA LUISELLA ... BRAVA E BELLA! http://www.uominiebusiness.it/default.aspx?c=635
  • mauro . Utente certificato 3 anni fa
    Persone come lei sono il nulla, raccontano il nulla, rappresentano il nulla. Prima di parlare di Beppe Grillo e dei Parlamentari 5* si pulisca la bocca con una montagna di dentifricio. Non merita nessun altro commento.
    • Giovanni Diodato (giovanni diodato) Utente certificato 3 anni fa
      DOVEVI DIRE CHE LA BOCCA SE LA DEVE LAVARE CON LA CANDEGGINA
    • Giovanni Diodato (giovanni diodato) Utente certificato 3 anni fa
      VERMICIATTOLO, TU LO SAI BENE COSA VUOI, VERO? SEI ANCORA LI PER POCO,LICCACULO DEI FASCISTI. SE NEL M5S CI SAREBBERO UNA MASSA DI INCOMPETENTI, TU SEI LA SCHIUMA DEL CULO DI QUESTI SIGNORI, PER NON DIRE LA CACCA.
  • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 3 anni fa
    senta ........le dico ...ci sei o ci fai, ma si è reso conto delle stronzate che ha scitto oltre a tante menzogne, è semplicemente vergognoso,vile,incoerenza, stupidità servilismo, vigliaccheria,tipica dei giornalai a pagamento, IL SIGNOR GIUSEPPE GRILLO, CASALEGGIO E TUTTO IL MOV 5***** è l'unica vera e sola speranza, e grazie a gente come lei legati al padrone di turno voi non sarete mai liberi?????????? un vero giornalista dice la verità anche pagando in prima persona. classe 1949
  • Francesco Romano 3 anni fa
    Caro Turani alias zerbino, se fossi in te dopo aver letto tutti questi commenti compreso il mio per nulla esagerati ma corrispondenti alla realtà come minimo mi butterei giù da un ponte molto alto.
  • Ferdi Santoro () Utente certificato 3 anni fa
    ma e possibile che in italia si preocupa solo il m5s della riforma del senato, ma e mai possibile che sta passando una vercognosa riforma del senato dei nominati 95 presidenti di regioni e 5 senatori di nomina presidenziale e assurdo tutto questa porcheria, stamattina il fatto q, diceva queste testuale parole sel e lega si sono calate le brache, allora mi viene da pensare questi signori della lega e selfanno ostruzzionismo in parlamentosolo x il loro tornaconto di partito x rimanere semprea favore dei loro privileggi e nello stesso tempo fanno un favore alla casta partitogratica x me queste persone sono piu nemici del pd e di fi sono falsi amici non aspettano altro che pugnalarti alle spalle , di queste persone e di un po anni che non fido piudi gente di sinista,sono curioso di vedere come andra finire, vedrete sel e lega avranno il lorr contentino faranno passarele piu grande porcate tipo esempio lega nord vi ricordate il porcellum , adesso la situazzione e la stessa,,gli italiani servi e coglioni si troveranno sotto la dittadura a lo insaputa
  • raffaello raffaelli Utente certificato 3 anni fa
    Somigliamo tutti ad un animale o insetto...Anche turani somiglia ad un rospo che gracchia...Senza offesa per i rospi.Ma a parte lo scherzo, mi chiedo dove sia la sua onesta intellettuale!Non e possibile che non conosca il movimento e i suoi eccezionali ragazzi per la verita quasi tutti molto preparati nelle loro materie.Molto piu degli schiaccia bottoni per votare fiducie a questo governo,cosi come ha fatto lui,vendendosi per un piatto di lenticchie.A turani....oggi sei un po piu famoso grazie al movimento5stelle, ma non lo meriteresti...
  • maria progresso Utente certificato 3 anni fa
    BUONGIORNO AMICI ECCOLOOOOO CI MANCAVA. IL PENNIVENDOLO DEL GIORNO....HAHAHAHAHA..KE GROSSE RISATE..QUESTO ESSERE...ECCO CHE L'ELENCO DEGLI STERCHI, DEI SACCHI DI MERDA AUMENTA. DISINFORMAZIONE PURA E CHE OFFENDE L'ORDINE DEI GIORNALISTI... VENIAMO AI FATTI: TANTO X COMINCIARE GRILLO è LA RISPOSTA A 30 ANNI DI POLITICA CORROTTA E COLLUSA KE HA PORTATO QUESTO PAESE ALLE MACERIE.... NOI CITTADINI ONESTI,FINALMENTE DOPO TUTTO QUESTO TEMPO CI SENTIAMO RAPPRESENTATI DA UN MOVIMENTO DI PERSONE KE ATTUANO IL BENE DEL PAESE ITALIA E DEI SUOI CITTADINI.OGGI POSSIAMO ASSISTERE AD UNA VERA FORMA DI POLITICA PULITA, SENZA LOBBY,MAFIA,FINANZA,CHE LI MANOVRA.MA DIFENDONO LA COSTITUZIONE DEI NOSTRI PADRI COSTITUENDI, DIFENDONO LE FORME DI DEMOCRAZIA KE SONO DEL POPOLO.DIRITTI E DOVERI CHE NON DOVREBBERO ASSOLUTAMENTE ESSERE ALLA MERCè DI NESSUNO. INVECE IERI CARO PENNIVENDOLO ABBIAMO ASSISTITO AL QUASI COMPIMENTO DELLA SVOLTA AUTORITARIA.QUESTA CLASSE POLITICA CI STA PORTANDO A FORME TOTALITARE. RICORDIAMO CHI è IL SOGGETTO BERLUSCONI, UN UOMO KE CON IL SUO ACCORDO CON LA MAFIA COSTITUISCE UN PARTITO, ENTRA IN POLITICA BATTEZZATO DA BOTTINO CRAXI, RUBA SOLDI PUBBLICI X METTERLI NELLE SUE AZIENDE, POI DIVENTA UN FRODATORE DEL FISCO, DEPENALIZZA IL REATO DI FALSO IN BILANCIO, AUTORE DEL LODO ALFANO, IN PERENNE CONTRASTO CON IL CONFLITTO DI INTERESSE, E CHE NELL ULTIMO PERIODO IN CUI è STATO SENATORE PRIMA KE VENISSE BUTTATO A PEDATE NEL CULO DAL SENATO,HA PROPOSTO ZERO, EMENDAMENTI , ZERO LEGGI,ZERO INTERROGAZIONI. CI HA FATTO VERGOGNARE IN TUTTO IL MONDO CON IL BUNGA BUNGA . OGNI GIORNO è UN BOLLETTINO DI GUERRA DI ARRESTI E INDAGATI..NON SO A QUALE POTERE HA VENDUTO LA PENNA QUESTO GIORNALISTUCCIO DA STRAPAZZO SE AL PREGIUDICATO CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA O A QUELLO CONDANNATO IN PRIMO GRADO A CUI PAGAVANO L'AFFITTO IN VIA DEGLI ALFANI X SENSO DI AMICIZIA.
    • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 3 anni fa
      convengo su tutta le verità esternate, con rabbia e convinzione, purtoppo le devo dire a malinquore, questo e la prova che l'italiuccia è principalmente un paese di invertebrati e venduti, la maggioranza di questo popoluccio hanno il titolo nobiliare di essere dei VERI QUAQUARAQUA' LA SALUTO CON SIMPATIA CLASSE 1949 FOSSE X ME E GENTE ANALOGA QUESTI NON ESISTEVANO GIA' DA MOLTISSIMI ANNI..............
  • rosario c. Utente certificato 3 anni fa
    Invece in Italia hanno un futuro collusi mafiosi bugiardi e giornalisti compiacenti modi zerbino che non perdono l'occasione di mostrare di essere delle "amebe"
  • Girolamo Gentili 3 anni fa
    La considerazione più significativa è che a votare in rete sono "solo" in trentamila, volete metterli a confronto con quei quattro gatti che concordano le "riforme" nello scantinato di via del Nazzareno?
  • stefano p. Utente certificato 3 anni fa
    E bravo Giuseppe...
  • Nicola Nicolini Utente certificato 3 anni fa
    Già molti anni fa Giuseppe Turani fu coinvolto negli scandali di Mani Pulite, quando si dice giornalista venduto nel VERO SENSO DELLA PAROLA. Inutile dire che in un paese civile Turani non sarebbe più giornalista da almeno 20 anni ma in Italia la sua carriera è continuata PROPRIO grazie alla sua disponibilità alla corruzione. Quindi se Turani attacca il M5S per noi è come una medaglia al merito! http://archiviostorico.corriere.it/1994/novembre/11/una_nuova_svolta_Penne_pulite_co_0_9411115475.shtml
  • Giulio S. Utente certificato 3 anni fa
    si metta in coda insieme agl'altri, la ghigliottina è pronta !
  • Fabrizio De Grandi Utente certificato 3 anni fa
    povero pirla
  • Ugo P. Utente certificato 3 anni fa
    continuano a dire che berlusconi è assolto....stoccazzo assolto, hanno semplicemente depenalizzato il reato e puff, sparito. Altro che assolto sti buffoni. Ma d'altra parte i principali colpevoli di come siamo ridotti sono proprio "giornalisti" di questo stampo.
  • Arma Gekko (arma2.0) Utente certificato 3 anni fa
    eheheh... Sarà...ma me fa troppo ridere sta gentaglia che vomita stronzate tanto per farsi definire da qualche stupidotto "giornalaio". :D :D :D
  • Gianni Passini 3 anni fa
    Questo giornalista dice : E adesso i suoi "ragazzi meravigliosi" (straordinaria massa di incompetenti) in Senato fanno da spalla ai quei sette disperati di Sel che sperano di bloccare la riforme a colpi di emendamenti stupidini. [...] e NON DICE :che oltre a SEL ci sono anche LEGA SEL (alleati di PD) LEGA ( alleati di FORZA ITALIA) VERGOGNA......
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    ...se non fosse per quei discorsetti senza senso che scrive,...direi che è nato per niente. ***** Eposmail
    • Paola Gherardi 3 anni fa
      Peccato che non è nato in America (ho letto dei suoi articoli)lo avrebbero di certo premiato. Non con il Pulitzer ma creandone per lui uno speciale come miglior pennivendolo..
  • walter p. Utente certificato 3 anni fa
    Non ti preoccupare il tempo ci darà ragione,il M5S è rappresentato da 9 milioni di tuoi compaesani trovo vergognoso il tuo comportamento e atrettanto si può dire si fregi del titolo di giornalista,ma forse sei solamente un poveraccio che scrive quello che piace al padrone.
  • angela volpe Utente certificato 3 anni fa
    Nel 1994 è coinvolto nel caso Penne Pulite, con l'accusa di essere stato pagato dal gruppo Ferruzzi e dalla finanziaria milanese. fonte wikipedia
  • Lorella Porru 3 anni fa
    sono dei poveracci falsi e bugiardi. La cosa che fà un certo "senso" sono i cittadini che leggono simili articoli e si informano in tal modo vergognoso sui parlamentari del M5S che sono ragazzi favolosi, preparati, con proposte vere e non false e falsate come le proposte che arrivano dal Governo (vedi Riforma del Senato della Reppubblica... sic!) cui giustamente il M5S se ne é andato dall'Aula per andare in piazza coi cittadini e cos' facendo mettere in risalto ciò che é una manovra autoritaria del Governo Renzi, del Patto del Nazareno /vergognoso!/ ed i comportamenti di squadra del Pidd' e di Forza Italia... un disastro che sia passata la riforma riguardo la non elettività a suffragio dei senatori. Una macchia nera nella nostra Carta Costituzionale, violata in questi giorni più e più volte con "CANGURAMENTI" (vergogna) e una conduzione da parte del Presidente del Senato, Grasso, che ha tradito il suo mandato, come seconda carica dello Stato
  • alvise fossa 3 anni fa
    "VENDUTO"
  • salvatore di vincenzo 3 anni fa
    questo signore è molto informato come la maggioranza degl'italiani;purtroppo
  • Filippo P. Utente certificato 3 anni fa
    ahahaha siete tremendi! ma dove li trovate questi inutili buffoni? lasciateli perdere altrimenti li fanno diventare martiri!
  • loredana 3 anni fa
    Che tristezza sapere che certa gente che viene pure pagata per scrivere certe calunnie e nefandezze. Quasi provo vergogna di appartenere alla stessa specie.
  • Giovanni Truddaiu 3 anni fa
    Credo che oramai sia chiaro a tutti che se si vuole cambiare qualche cosa, l'unica strada è PORTARE TUTTI GLI ELETTORI IN PARLAMENTO.. Chiaramente in modo pacifico.... Questi, cosi come sono messe le cose non offriranno mai una chance A M5S. Tutti guardano, prendono nota dei misfatti democratici, ma se nessuno si decide a prenderli per mano e condurli in PACE nei luoghi giusti...Tanto da far sentire realmente il peso dei M5S. Andremo avanti all'infinito.... I soldi per le manifestazioni?.. Quelli che si sono detratti i parlamentari. Tanto con quello che mettete da parte non ci salvate nessuno!!!
  • Rinino A. Utente certificato 3 anni fa
    Prima di questo articolo pensavo che Turani fosse una persona perbene.....
  • vito b. Utente certificato 3 anni fa
    Ma dove cacchio li scovate? Possiamo vivere tranquillamente senza sapere della loro esistenza. Chiudete pure questa serie orribile
  • Roberto Zordan Utente certificato 3 anni fa
    Ma dove arriva questo pezzo di merda venduto al venditore di pentole bucate renzi
  • Bonsanto Giuseppe Utente certificato 3 anni fa
    una parolaccia la si può dire a questo signore o si commette reato?
  • Leonardo C. Utente certificato 3 anni fa
    Mamma mia...B. assolto? Non sapevo...
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    ahahaha ahahahahah chi è questo personaggio curioso???ahahahahahaha.arriva da marte?dalla luna???o semplicemente è solo un ignorante?non dite che è scemo!non dite che è un infamone!!lasciatelo blaterare,alla fine conta zero nel mondo.
    • giuliana goldoni 3 anni fa
      Se sono stupidini gli emendamenti che hanno proposto i ragazzi 5 stelle ( fantastci e meravigliosi)cosa sono quelli proposti dal pd.....SCANDALOSIIIIIIIII
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus