Reddito di cittadinanza: il Parlamento europeo dice sì

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

red_cit_eu.jpg

"Il reddito di cittadinanza si deve fare. Il nuovo monito all'Italia adesso arriva dal Parlamento europeo che ha approvato una relazione che invita gli Stati Membri a introdurre un reddito minimo come una delle misure per ridurre la povertà. In Europa ci sono 123 milioni di poveri: 1 cittadino su 4 non ha mezzi sufficienti per poter arrivare alla fine del mese, ma solo in Italia e Grecia i poveri sono condannati all'emarginazione e alla solitudine. In Europa tutti sanno che la povertà non è un reato, ecco perché in 26 Paesi su 28 sono previste misure di sostegno al reddito che danno l'opportunità agli indigenti di sopravvivere in attesa di un posto di lavoro. A questo serve il reddito di cittadinanza.
L'Italia non può far finta che non sia accaduto nulla. Non bisogna ascoltare i diktat di Bruxelles solo quando impone l'austerity e, invece, quando chiede più diritti ci si volta dall'altra parte. Il governo italiano deve dar seguito alle richieste europee. Questo voto del Parlamento europeo è un successo del Movimento 5 Stelle Europa visto che la "relazione per le politiche degli Stati membri a favore dell'occupazione" è stata scritta e presentata dalla portavoce Laura Agea. Per raccontare cosa è successo al Parlamento europeo, Laura Agea ha scritto una lettera ad Anna, una donna con lavoro precario, il marito disoccupato e tre figli, una candidata ideale a ottenere il reddito di cittadinanza se in Italia esistesse.
Questa lettera è scritta ad Anna, ma potrebbe essere indirizzata ai milioni di cittadini che, come Anna, sono in povertà assoluta. Condividi questa lettera se credi che il reddito di cittadinanza sia una misura necessaria per sconfiggere la povertà nel nostro Paese".
M5s Europa

"Cara Anna,
ci conosciamo da molto io e te, anni di battaglie che hanno resa salda la nostra amicizia, forte perché è nata dagli stessi ideali condivisi: giustizia, solidarietà e voglia di cambiamento. Mi hai raccontato della tua vita in giro per il mondo a realizzare i tuoi sogni, ma con il cuore rivolto sempre al Paese che ami, l'Italia. Mi hai raccontato quello che hai fatto, i tuoi progetti. L'inaugurazione dell'attività che con grande fatica, tu e tuo marito, eravate riusciti ad aprire. Avevi riunito tutti: c'erano gli amici della scuola e quelli delle bevute. Che festa quel giorno! Finalmente un progetto tutto vostro! Quanto eravate felici tu e tuo marito... Poi è arrivata la crisi, il locale sempre più vuoto, l'affitto da pagare molto alto, i pagamenti e il dover ammettere: ho fallito, dobbiamo chiudere.
Tu sai quale patto ci lega. L'ho giurato a te e a tutte le persone che, come voi, non riescono a trovare un posto di lavoro. L'ho promesso a me stessa quando hai bussato alla porta di casa mia. Quante sono le famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese? Quante persone mettono al mondo un figlio e poi si pentono perché non hanno nulla per sfamarlo? Quante persone sono costrette a chiedere aiuto alla propria madre anziana, agli amici o al vicino di casa? La nostra società non deve essere basata sul favore ma sul diritto, non sulla pietà ma sulla dignità.
La tua storia l'ho portata al Parlamento europeo. La tua esperienza di vita è la mia agenda di lavoro. Penso a te quando negozio con gli altri gruppi, penso a tuo marito quando studio leggi e modi più efficaci per alzare in cielo la bandiera della sicurezza sociale, penso ai tuoi figli quando mi indigno perché i politici non capiscono che fino a quando ci sarà una madre in difficoltà la nostra società avrà fallito. Il Parlamento europeo ha approvato la "Relazione per le politiche degli Stati membri a favore dell'occupazione". L'abbiamo scritta io e i miei collaboratori. Ho battuto i pugni sul tavolo quando gli altri parlamentari europei, sazi per un decimale di incremento dell'occupazione in Italia, volevano usare parole blande e accomodanti. Durante una riunione ho urlato: "fuori da questa porta ci sono oltre 25 milioni di disoccupati che aspettano risposte. È nostra responsabilità aiutarli fino a quando non trovano un posto di lavoro. Come fanno a mangiare se nessuno pensa a loro?" In sala era calato il gelo, loro sono abituati al politichese, poi però quando ho proposto il reddito di cittadinanza come misura per ridurre la povertà, quasi tutti hanno votato a favore. Questa vittoria la dedico a te. Tutti i Paesi europei devono dotarsi di forme di sostegno al reddito per combattere povertà ed esclusione sociale. Non importa il nome, non importa l'ammontare dell'assegno, non importano i criteri che possono differire Stato per Stato: quello che conta è la sostanza. Non avrò pace fino a quando in Italia e in Grecia non verranno adottati provvedimenti che restituiscano dignità a chi l'ha persa per colpa della maledetta crisi. Cara Anna, non sei sola. Ci sono dei portavoce che portano la tua voce dentro le Istituzioni. In alto i cuori dei più deboli.
Ti abbraccio".
Laura Agea

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • harry haller Utente certificato 2 anni fa
    Bah: mò in pratica, je ipotecano er porto der Pireo, er Partenone, Santorini e Corfù, l'aeroporto e tutte 'e fabbriche de yogurt: ce manca solo che 'i Greci , a 'i Tedeschi chiedano er permesso pure pè annà ar bagno (si nun è ipotecato pure quello....); me immaggino 'i 300 Spartani de le Termopili, che stanno pè battaglià, quanno te ariva uno cò 'a valigetta e doppiopetto, che je dice "pella spata, falere almeno 250 euri, jaaa; anke freccen , molto pelle, falere 5 euri, ja......" nun ce se crede.....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Ma guarda che nun è affatto 'no scherzo..... http://www.corriere.it/economia/11_luglio_21/grecia-finlandia-partenone_a9d0e5ce-b39f-11e0-a9a1-2447d845620b.shtml
    • Miro Bene Utente certificato 2 anni fa mostra
      no, strozzini no. Ma piuttosto che dar loro altri soldi avrei cancellato i debiti e amen. Non li restituiranno comunque, non possono, si è andati oltre. E lo strozzino che presta troppo rimane con un pugno di mosche. Sì, ti spezza le gambe ma non becca un soldo e rischia la carriera se lo fa. Alla Grecia non si può menare e allora pace e bene, tu dalla tua e io dalla mia.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      'O so, i debbiti se devono onorà, ma nun ce se pò trasformà in cravattaro, sapendo quanto bisogno c'hanno e sapendo bbene che 'a corpa de 'sta situazzione, nun è der popolo e manco der sor Tsipras, ma de chi l'ha fatti entrà a forza ne l'Euro facendo finta de nun vede 'i conti truccati...(truccati dar governo de destra, pe 'a precisione....)
    • Miro Bene Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma tu pensa, io ci crederei proprio se dessero in garanzia il Partenone. Non pagano, si smonta e si rimonta periodicamente dove hanno dato soldi, a rotazione. Il Partenone Vagante. Ok, una stronzata, ma ne dico tante, 1 + o 1 -
  • Miro Bene Utente certificato 2 anni fa mostra
    Probabilmente non capisco io ma forse non capisce qualcun altro. La Grecia vuole soldi. Il referendum ha detto no ai sacrifici. Ora il parlamento loro voterà le condizioni poste da chi i soldi li deve cacciare. Dov'è l'infamia in tutto questo? La Cultura Greca non verrà intaccata. Demoliranno il Partenone? Aboliranno il teorema di Pitagora? Aristotele verrà depennato? Cosa c'entrano la cultura e la storia? Marconi e Meucci sono pur italiani nonostante il livello dei nostri governanti.
    • Miro Bene Utente certificato 2 anni fa mostra
      se non domani, dopo, lo credo anch'io.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Seconno me, regà, finisce male.....
  • Gianni DI Bella 2 anni fa
    Opportuno dare dignità alla gente in difficoltà,senza indugiare
    • Miro Bene Utente certificato 2 anni fa mostra
      SOLDI. Non dignità. Soldi in prestito senza garanzie.
  • Bacia Mano Utente certificato 2 anni fa
    il risultato e' sempre lo stesso referendum o no referendum... a rimetterci sono sempre i semplici cittadini. Quelli che rubano e i politici che portano a queste catastrofi sono sempre piu' ricchi! I Greci non hanno debiti, io non ho debiti PUNTO! adesso lo faccio io il referendum.... QUANTI DI VOI HANNO DEBITI DA PAGARE ALL'EUROPA??? il mio debito consiste in 1.80€ nel bar sottocasa fatto ieri perche' non aveva da cambiarmi i soldi prendendo 2 caffe'! aloha Tspiras
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      " Paolino".. Rispetto all' età o all' altezza? Magari fossi più piccolo in aereo ci si starebbe più comodi, e anche a letto! Ovviamente se mi consideri inferiore a te, continua pure, può darsi che attingendo alla tua sapienza, prima o dopo cresca. Paolo TV
    • Miro Bene Utente certificato 2 anni fa mostra
      dov'è quel bar che fa credito? O hai più di novant'anni e lo hai bevuto col papà? Capito il concetto. Negli anni '50 si comprava a credito, il commerciante segnava su un quaderno da scuola e a fine mese portavi il totale. Bei tempi, fame e monte di pietà ma forse meglio di ora (in linea di principio, non nella realtà).
    • Bacia Mano Utente certificato 2 anni fa
      secondo te Paolino e tutta la tecnocrazia europea quei 2 caffe' a debito lasciandoli la' tra un anno li pagherai TE e tutti gli europei??? oppure prima cerco chi li ha bevuti/goduti e il barista che mi ha concesso/fiducia il debito???
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      ah, la tua Europa è il bar sotto casa? Signur...
  • Miro Bene Utente certificato 2 anni fa mostra
    Troppi commenti filosofici e buonisti sulla Grecia. Li deve o no questi soldi? Direi di sì. Reputa di essere stata frodata dei crediti dei danni di guerra? Bene, che faccia pari e patta e se ne esca. Però ora chiede soldi, perchè solo di soldi si tratta. Con questi si va oltre il credito di guerra. Vuole fregarci lei ora? Bene anche così. Che se li prenda e ci trombi, ce lo meritiamo. Poi però fine della gita.
    • Miro Bene Utente certificato 2 anni fa mostra
      E' un altro discorso. Qui si parla della Grecia che a mio avviso ha fatto politiche sconsiderate. Ma se proprio lo si volesse, ebbene, condoniamo il debito e finisca sta manfrina. Tanto non li restituirà comunque, si sarebbe fatta bella figura.
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Se i greci vantano soldi dalla Germania per le scorribande di Hitler, casa ha da dira la Russia, la Polonia, la Cecoslovacchia... E perchè non chiedono i soldi anche ai turchi, centinaia di anni di occupazione, ai romani, all'Italia ( 2à guerra), che ha attaccato la Grecia e le stava prendendo fino a che sono arrivati i tedeschi Paolo TV
  • davide lak (davlak) Utente certificato 2 anni fa
    quello che non capisco è perché ci preoccupiamo tanto dell'ISIS quando il vero terrorismo ce l'abbiamo al governo della civilissima Europa? quei tagliagole jihadisti staranno impallidendo mentre arrivano le notizie dell' "accordo" (ci vuole un pelo sullo stomaco come un tappeto per riuscire a definire così uno strozzinaggio legalizzato). poveretti, quelli dell'ISIS, al cospetto di codesti pescicani, ci stanno facendo la figura dei dilettanti allo sbaraglio.
    • Miro Bene Utente certificato 2 anni fa mostra
      io ho solo dato la mia soluzione. Rispetto del referendum e tanti saluti ai creditori. La tua soluzione è mandarmi a fanculo?
    • davide lak (davlak) Utente certificato 2 anni fa
      ma un bel VAI A FARE IN CULO, ce lo vogliamo mettere?
    • Miro Bene Utente certificato 2 anni fa mostra
      Tsipras doveva dire no, come da referendum. Poi quello che sarebbe successo si sarebbe visto. Non vedo dov'è il problema.
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      ma possono andare fuori dall'€, non glielo chiede nassuno. Anzi Grillo, SEL, Lega, lo sperano. Così finalmente si avvereranno le loro teorie, che dicono che fuori dall'€ si sta benissimo. Tornaranno alla Dracma. Ma la Grecia è abituata ai default; nel 1826, 1843, 1860, 1893, 1932, 2012. https://it.wikipedia.org/wiki/Insolvenza_sovrana Paolo TV
  • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa
    Se non si acquisiscono notizie più che certe e non si studia bene una situazione, bene che va, si è solo megafoni delle notizie principali di giornali e TV. Pertanto prima di scrivere posts sul culo di 11 milioni di persone (in questo caso ellenici) bisognerebbe studiare bene le situazioni e poi esporre le proprie idee. Ai sapienti che dicono della Grecia che è spendacciona, mi scrivete, cortesemente, cosa ne pensate dei 350.000.000.000 di Euri che la Germania deve alla Grecia per danni di guerra ma che la Germania si è estinta senza onorarlo? La Grecia con quei soldi risolverebbe tutti i suoi problemi. perchè secondo voi la Germania sarebbe meglio della Grecia, del Portogallo, della Spagna, dell'Irlanda? ma lo sapete che l'unificazione delle due germanie l'abbiamo pagata tutti noi europei e col ca$$o solo i tedeschi? Ma la vogliamo finire di sparlare sul culo di 11.000.000 di persone come bevessimo un bicchiere d'acqua? Vogliamo finirla di sparlare di un popolo come se parlassimo del vicino di casa che per comprarsi la barchetta è fallito, per favore? Ma ve la volete finire di farvi megafono di Televisioni e giornali e di cominciare ad informarvi per sul serio FACENDOVI COSI' UN'OPINIONE REALMENTE PERSONALE? GRAZIE!!! E CHE CA$$O!!! P.S.: MA DAVVERO PENSATE CHE QUA SOPRA CI SIA BISOGNO DI AVERE PERSONE CHE RIFERISCONO, E IL PIU' DELLE VOLTE MALISSIMO, LE NOTIZIE RIPORTATE DAI MEDIA ASSERVITI AL POTERE DEI PARTITI FUORI DAL MOVIMENTO 5 STELLE? FATE LA CORTESIA!!!
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa
      Paolo, ti parlo di vino e mi rispondi di pesche ... fa un po d'ordine poi dell'Italia e dei suoi debiti di guerra fatti la ricerca da solo, a me frega nulla. L'argomento era altro, ripeto, fai troppa confusione. Un argomento per volta sarebbe meglio. Ora però me ne devo andare. Ciao.
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      Da quanto posso capire allora, l'Italia ha pagato l'ex Yugoslavia, l'Albania e la Grecia. Ti rammento che l'Italia aveva invaso (insomma) la Francia nella 2 guerra, l'Albania l'aveva già conquistata prima, ai greci gli abbiamo rotto le palle prima noi, non riuscendo a togliere un ragno dal buco sono intervenuti i tedeschi, abbiamo invaso (!!) la Russia fino al Don ( che è dopo l'Ucraina...)... L'Italia ha pagato tutti o è finito a taralucci e vino ? Paolo TV
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa
      dis. ... il resto te o cerchi da te ... Non sto qui a fare il lavoro che dovreste farvi da soli ... Tè capì genio della lampada? Buonasera.
    • il dissidentello che ogni tanto ritorna 2 anni fa mostra
      se scrivi così poi anche farti un ideina sul PERCHE.. PERCHE' l'unificazione delle due germanie l'abbiamo pagata tutti noi europei? PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'? dillo!
  • il dissidentello che ogni tanto ritorna 2 anni fa mostra
    vi voglio dare una chicca che ancora nessuno sa arrivata con le canalizzazioni a diversi personaggi che non vogliono farsi conoscere.... si tratta del capitolo segreto del piano Kalergi quello che non è stato divulgato se non in minima parte. fate bene attenzione a quello che vi dico. per un Nuovo Ordine Mondiale e dunque per gli Stati Uniti Del Mondo serve una unica religione... dunque dei settori deviati dei gesutiti sono stati incaricati di costruire la Religione Monoteista Unica Mondiale. Si partirà col tentativo di creare una religione unica che riesca a mettere insieme Cristiani ed Ebrei che diventera il "cattoebraismo" e alla fine si tenterà di inserire la componente sunnita dei mussulmanti arrivando così al "cattoebraislam" questa religione però non si fonderà su elementi spirituali ma su normali azioni di elemosina per quelli che non riescono a nutrirsi perché quelli la ... i burattinai hanno pensato bene che è piu facile fare fedeli comprandoli con un tozzo di pane che con difficili indottrinamenti teologici. Questo è il piano al quale già dentro la chiesa cattolica stanno lavorando non sensa disgusto da parte di quelli che dentro, pur essendo meno importanti a livello gerarchico, sono più puri spiritualmente... dalle canalizzazioni viene fuori che l'ateismo è già entrato pesantemente dentro vescovi e cardinali che fanno finta di essere religiosi ma che sono i primi a non credere... fortunatamente è ancora una minoranza ma stanno lavorando per aumentare di peso. Agli supidelli pentastellati dico di verificare quel che arriva dalle canalizzazioni che questa volta non sono mie ma di gente molto capace.
    • Aldo Masotti Utente certificato 2 anni fa mostra
      Il caldo colpisce a destra ed a manca .
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Per farti capire sennò non comprendi. Se mi chiami stupidello ... tifo sfegatatamente per il GRANDE Movimento 5 Stelle ... Ti do dello stron$o, mi pare ovvio ... Non rompo mai le palle per primo, ricordatelo ... Ciao vado. ^_^
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa mostra
      meno male che c'è qualcuno che è simpatico. Anzi che fa allegria. E dei shiiti cosa ne facciamo, che poverini, non vengono mai considerati!
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Prego.
    • il dissidentello che ogni tanto ritorna 2 anni fa mostra
      grazie!
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa mostra
      AL POSTO DI DISSIDENTELLO METTICI STRON$O ... CIAO, STA BENE STRON%O ... ^_^
  • tribunavips 2 anni fa mostra
    SCUSATE, MA AD UNA COPPIA DI VENTENNI CHE ANDRANNO A BECCARSI 2 REDDITI DI CITTADINANZA GLI DAREMO ANCHE LA POSSIBILITA' DI RIPRODURSI COSI' DA FARCI METTERE SULLE SPESE AANCHE I LORO FUTURI FIGLI? VEDRETE CHE ANDRA' A FINIRE MALE QUESTO REDDITO DI CITTADINANZA. SE DATE UN DITO A CERTAA GENTE QUELLA GENTE CERCHERA' DI PRENDERVI UN BRACCIO E SARANNO LE PERSONE PIU' ODIATE D'ITALIA!
    • Miro Bene Utente certificato 2 anni fa mostra
      Di votanti pd probabile e anche della nuova sinistra vendoliana cercapoltrone, di pagatori di pensioni dubito.
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa mostra
      Vero ! Che fare dunque ? Farli vivere sulle spalle dei papà o dei nonni o provare a farli crescere autonomi , con i dovuti controlli ? Mah ! Forse è meglio spendere i soldi per gli immigrati clandestini che fanno dieci figli a coppia così avremo il sebatoio di pagatoti di pensioni e votanti PD .
  • tribunavips 2 anni fa mostra
    PER ME TSIPRAS E' L'ENNESIMO COMUNISTA CHE PRETENDE DI FARE IL FINOCCHIO COL CULO ALTRUI!
  • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
    Ansa : Tsipras: “Accordo stasera se tutti lo vogliono. Pronto a compromesso onesto, lo dobbiamo agli europei” Speriamo che li buttano fuori, chi si fida a dargli soldi a un governo così? Paolo TV
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa
      LO sai meglio di me. Devi per prima cosa consultare qualcuno se ciò è fattibile, dipoi raccogli le firme necessarie e ti fai il referendum se passi tutti gli sbarramenti Chi te lo vieta? Poi mi spiegherai perchè, innvece, dei trecentocinquanta miliardi di euri che i tedeschi debbono alla Grecia per danni di guerra e che risolverebbe tutti i problemi ellenici non ne parlate ... La tua, e di paoletto caro, posizione sarebbe anche credibile se non si parlasse di popoli. Generalmente discorsi freddi e calcolatori come i vostri ricordano vagamente certi nazisti con una certa Shoa o altri popoli che cercarono spazi vitali in altre parti del mondo con le scuse più disparate. generalmente i problemi di una nazione sono così complessi che liquidarli con due frasi o tre ca$$ate come fate voi mi fa sempre più inorridire di fronte il cosiddetto pensiero semplice. Ripeto, guarda nazifascisti e sovietici che ti hanno combinato con i loro pensierini della sera infarciti di frasi ad effetto ... Mi spiace, li lascio a voi tali esercizi, personalmente mi piace vedere la storia con più sfaccettature ... Mi ci sento meglio. Ciao, presto dovrei arrivare così ci conosciamo (ma ancora non è sicuro). Mi farebbe veramente piacere conoscerci ... ma non t'illudere, a me piacciono le femmine ... Non gli omosex come te ... eh eh eh eh eh !! Ciao nhè, che si scherza ... ^_^
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      Francesco. Folchi.., AmoR ...non servono tanti economisti per accorgersi che la Grecia ha vissuto sopra le propie possibilità. Ho fatto solo un anno di professionali, tra l'altro, ma sono andato in Grecia come elettrotecnico, mi sono arrangiato, e altri paesi della CEE, ma sono rimasto sorpreso che NON vogliono pagare. Non adesso, nel 2015, ma nel 1998-2002. Dopo non ci ho più lavorato, perchè mi avevano rotto. Paolo TV
    • Emanuele Piumazzi Utente certificato 2 anni fa
      Io penso che anche noi Italiani siamo costati tanti soldi a altre nazioni europee, lo stesso Spagna, Irlanda, Portogallo e, Grecia. Secondo noi paesi debitori dobbiamo imparare a tagliare gli sprechi tagli alle pensioni baby e d oro, tagli ai mega stipendi e privilegi politici, però dobbiamo rimanere uniti per sopravviverei nella globalizzazione, spero però in un Europa po più sociale sociale.
    • tribunavips 2 anni fa mostra
      FRANCE', VOGLIO ESPRIMERMI ANCHE IO COL REFERENDUM! NE VOGLIO UNO DOVE SSI POSSA DECIDERE IN DEMOCRAZIA SE AIUTARE I GRECI O MANDARLI A FARE IN CULO! NON GLIEELO HA ORDINATO IL DOTTORE DI FARSI UN LORO REFERENDUM CONTRO DI ME CHE SONO LORO CREDITORE!
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa
      Paoletto, facile parlare sul culo di 11.000.000 di persone, di fronte ad un PC. Fatto elementari a Bergen-Belsen, medie a Dachau e superiori ad Auschwitz? Complimenri ai vostri professori. Il compagnuccio di scuola tuo di Mantova ti approva. Stai bene caro, te e la tua compagnia di dotti economisti ... ^_^
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      Emanuele Piumazzi, ma se alla grecia abbiamo dato, come italiani, €600 a cranio, adesso ne vogliono ancora 70 o 100, mi sono scassato. Dite a chi ha voglia di fare la donazione al povero popolo greco di fare l'assegno. Nella comunità europea ci sono popoli che sognano il tenore di vita dei greci ( dai lituani ai slovacchi fino ai portoghesi ) Paolo TV
    • tribunavips 2 anni fa mostra
      CI SONO ANDATI IN 60 PERCHE' SE CI FOSSERO ANDATI IN 160 FORSE QUALCUNO GLI AVREBBE CHIESTO: QUELLO CHE AVETE FATTO IN 160 NON SI RIUSCIVA A FARLO IN 15?
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      60 non sono la maggioranza, anzi. Paolo TV
    • Emanuele Piumazzi Utente certificato 2 anni fa
      Spero che si trovi un accordo entro sera, spero che da domani i greci siano un po' più tranquilli, penso che adesso prima di tutto i cittadini greci abbiano bisogno di fiducia è un po' di tranquillità. Spero in una Grecia parte del Europa.
    • tribunavips 2 anni fa mostra
      IN 60 GRULLI SONO ANDATI IN GRECIA PER DAAR MAN FORTE A TSIPRAS E TU TE NE ESCI CON QUESTA FRASE? CHINA LA TESTA, NON PENSARE E OBBEDISCI AL MEGAFONO!
  • tribunavips 2 anni fa mostra
    La moschea fuorilegge che occupa un paese Da Borgo Marina (Rimini) la gente fugge: i negozi sono gestiti da immigrati, gli irregolari abbondano e tutti accorrono dall'imam ++++++++ BENE, ANDIAMO AVANTI COSI' CHE ANDREMO SENZ'ALTRO A FINIRE BENE! LE ISTITUZIONI ITALIANE ORMAI DA ANNI HANNO PERSO IL CONTROLLO (LEGALITA') DI INTERE REGIONI, DOVE LA CRIMINALITA' CONOSCE OGNI LORO PASSO ED OGNI LORO INIZIATIVA. MOLTISSIMI QUARTIERI NOSTRANI SONO INTERDETTI ALLE FORZE DELL'ORDINE E SE ANCHE DOVESSERO ENTRARCI LE SENTINELLE LI VANNO AD ACCOGLIERE ALL'INGRESSO METTENDOSI A RIDERGLI IN FACCIA. CI RITROVEREMO STRATI SOCIALI DI IMMIGRATI TUTTI NEGLI STESSI QUARTIERI E LI POTRANNO FARE QUEL CAZZO CHE VORRANNO SENZA ESSSERE SOTTOPOSTI AD ALCUN CONTROLLO DI LEGALITA'. COME SEMPRE, SARA' PIU' ONEROSO E INFERNALE, CONDURRE UNA VITA ONESTA E NEL RISPETO DELLA LEGALITA' PERCHE' E' PIU' TUTELATA LA "MELA MARCIA" DELLA PERSONA ONESTA. RICORDATEVI CHE I POLITICI SONO SPECIALISTI NEL CREARCI PROBLEMI E NON NEL RISOLVERLI!
  • tribunavips 2 anni fa mostra
    p.s. il M5S ha bisogno di altre iniziative forti e nn solo di parlamento ed agorà.ormai servono iniziative più forti e visibili.secondo me.oltre a tutto il resto ovviamente ma dobbiamo svegliare le masse ed insistere col tutti a casa!!! Luca M. Rho ++++++++++++++++++++ MA A TE IL CALDO FA PROPRIO MALE! VORRESTI ANCORA INSISTERE COL "TUTTI A CASA"? MA SE I PRIMI A NON VOLERSI SCHIODARE DALLA POLTRONA SONO PROPRIO I TUOI! SE SEI IN VENA DI BARZELLETTE, AVVERTICI PRIMA! AH AH AH AH AH AH AH AH
    • Emanuele Piumazzi Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ma di cosa parli, sei paranoico o sei sotto L effetto di droghe allucinogene? I miei chi? Non metti nome e cognome perché c è da vergognarsi di quello che scrivi!
    • tribunavips 2 anni fa mostra
      DOPO AVER VISTO I TUOI CONFRONTARSI CON DEGLI ZOMBIES IN OGNI TALK PILITICO DALLA MATTINA A NOTTE FONDA (E NON HANNO ANCORA MOLLATO IL CHIODO), TI PARE VOGLIANO MANDARLI A CASA? NON MI OCCORRE PUBBLICARE IL MIO NOME E COGNOME PER ARGOMENTARE UNA COSA VISIBILE AD OCCHIO NUDO DA CHIUNQUE! UN PARADOSSO. MA TE LA IMMAGINI LA JUVENTUS SOLA NEL CAMPIONATO DI SERIE A? NON SE LA FILEREBBERO PIU' NEMMENO I TIFOSI!
    • Emanuele Piumazzi Utente certificato 2 anni fa mostra
      Metti nome e cognome almeno tutti sappiamo chi fa commenti insignificanti come i tuoi. Possibile avere commenti argomentati.
  • buongiornocazzari 2 anni fa mostra
    picchia-coppia-di-anziani- sono clandestino faccio-cio-che-voglio +++++++++++++++++++++++++ FAI QUELLO CHE VUOI SOLAMENTE PERCHE' NON TI E' STATO ADEGUATAMENTE INSEGNATO ALL'INGRESSO COME DEVI COMPORTARTI. MA NOI ABBIAMO TANTA PAZIENZA. PRIMA O POI TE LO INSEGNEREMO E LO CAPIRAI GURDANDO LA LEZIONCINA CHE DAREMO AI TUOI PROTETTORI COMUNISTI!
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Poliziotto spara e stermina intera famiglia per lite condominiale
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Poliziotto Sora e sterminata intera famiglia per lite condominiale
    • Emanuele Piumazzi Utente certificato 2 anni fa mostra
      Sei solo una brutta persona
  • buongiornocazzari 2 anni fa mostra
    Roma, anziano inciampa su una buccia di banana, l’ira dei presenti: “Marino deve dimettersi” ++++++++ PASSATELA ALLA LOMBARDI CHE NE FARA' UNA INTERROGAZIONE PALLLLLLLAMENTARE!
  • buongiornocazzari 2 anni fa mostra
    Caserta, litiga con i vicini e uccide un'intera famiglia E ANCHE OGGI, IL MERIDIONALE NON E' RIUSCITO A STARSENE FUORI DALLA CRONACA NERA. SE VI PUO' CONSOLARE NON CI E' RIUSCITO NEMMENO L'EXTRACOMUNITARIO!
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Sei malato
  • buongiornocazzari 2 anni fa mostra
    Tsipras, “come un governatore assistito del Sud”
  • buongiornocazzari 2 anni fa mostra
    Ance Bergamo: se diamo le case invendute agli immigrati, la Caritas ci paga 300 euro per straniero di Giulio Arrighini – Case invendute? Niente paura, la Caritas di Bergamo offre ai costruttori edili una quota per ogni ospite straniero. Bollette e utenze? Vedremo poi….
  • buongiornocazzari 2 anni fa mostra
    Minacciato con coltello, carabiniere spara e uccide tunisino. LO PROPORREI UOMO DELL'ANNO, MA SONO SICURO CHE IL POSTO E' GIA' STATO PRENOTATO PER IL CAZZARO MOTOCICLISA ECONOMISTA GRECO!
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa mostra
      A che serve avere una pistola per un poliziotto ? Tu cosa avresti fatto ? Non sempre si ha la freddezza o l'opportunità di sparare alle gambe ! O per rispondere all'aggressione bisogna prima farsi ferire , magari mortalmente .
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Demente
    • Emanuele Piumazzi Utente certificato 2 anni fa mostra
      Bei valori complimenti. il carabiniere credo che avrebbe evitato se poteva. Uccidere ti cambia la vita, grazie al carabiniere per il lavoro che fa e per i pesi che si porterà dentro per tutta la vita. Ma il tuo commento è solo ideologia superficiale fine a se stessa.
  • buongiornocazzari 2 anni fa mostra
    matteoderrico Il blog di Matteo D'Errico IL SINDACO GRILLINO DI GELA ASSUME ATTIVISTA M5S +++++++++++++++++++++++ PROPONGO UN SONDAGGIO. QUESTA NOTIZIA E': 1) UNA BUFALA 2) UNA COSTANTE CONSUETUDINE
  • buongiornocazzari 2 anni fa mostra
    #AiutiamoiVeneti colpiti dalla tromba d'aria SE HA RICEVUTO 30 COMMENTI NON OSO IMMAGINARE LA RISPOSTA ECONOMICA DELLA COMUNITA' GRULLINA! A 30 EURO DI DONAZIONI CI SIETE ARRIVATI?
  • buongiornocazzari 2 anni fa mostra
    SE DOVESSE ARRIVARE IL REDDITO DI CITTADINANZA NON SAPREI COME MI COMPORTEREI E COME SI COMPORTERANNO MILIONI DI PERSONE (QUELLE CHE VANNO A LAVORARE PER CAMPARE) NEI CONFRONTI DEI PRIVILEGIATI DAL REDDITO DI CITTADINANZA. E' GIA' DIFFICILISSIMO DIGERIRSI INNUMEREVOLI FANCAZZISTI PER I QUALI NOI LAVORATORI CI DOMANDIAMO: "MA COME CAZZO FANNO A FARE QUESTO, A FARE QUEST'ALTRO, AD AVERE QUELLO E QUELL'ALTRO.....?" E' GIA' DIFFICILISSIMO DIGERIRSI INNUMEREVOLI EXTRACOMUNITARI E LORO CONSORTI CON INNUMEREVOLE PROLE E AL 95% A MONOREDDITO. ADDIRITTURA QUANDO LI SI INCONTRA HANNO UN ATTEGGIAMENTO DI SUPPONENZA, SONO FIERI ED ORGOGLIOSI DI SVUOTARTI IL WELFARE COMUNALE, GLIELO SI LEGGE NEGLI OCCHI CHE SI RITENGONO SUPERIORI A NOI ITALIANI. L'EFFETTO EXTRACOMUNITARI IN OCCASIONI, FESTE, NOTTI BIANCHE E' UNA "BABELE". QUESTI STRONZI PROTETTI DA ALTRETTANTI STRONZI COMUNISTIO NOSTRANI, PARLA REGOLARMENTE L'ITALIANO SOLO QUANDO VARCANO LA SOGLIA DELLA PORTA DEI SERVIZI SOCIALI: IL MASSIMO RISPETTO CHE PUI ASPETTARTI!
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa mostra
      ahia, ti daranno del leghista, nazista, nordista ecc
  • buongiornocazzari 2 anni fa mostra
    harry haller SONO 8, 9 ANNI CHE FAI IL DON CHISCIOTTE? PARDON, DARTI DEL DON CHISCIOTTE, VISTO IL TUO LIVELLO MENTALE, E' COME FARTI UN COMPLIMENTO!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      'O so, è 'na faccenda triste, de quelle de farce 'na puntata cò Barbara D'Urso.....
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa mostra
      Sto a parla' de Crocetta...buongiornocazzari pare sano...
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa mostra
      Herri,poraccio,deve esse,puro,malato d'Alzaimer...è a quarta vorta,minimo,che ce fa er sunto d'a vita sua...vita...
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      E' vero, c'ho 'a vocazzione, a fà er Don Chisciotte, che ce posso fa... (a qual cosa , margrado 'i pochi risurtati der Don, è n' complimento davero, grazzie); 'a vocazione tua, 'nvece è quella de fà regolare, continua e gridata opera de disturbo...(grazzie pure der Cazzaro, è n'onore che nun merito....)
  • buongiornocazzari 2 anni fa mostra
    POVERO TSIPRAS, TUTTE LE VOLTE CHE ME LO VEDO FOTOGRAFATO E' SEMPRE SORRIDENTE, QUASI FOSSE UN EBETINO FUMATO D'ERBA! http://www.ilgiornale.it/sites/default/files/styles/home_apertura/public/foto/2015/07/08/1436336159-tsipras-hollande-merkel.jpg LA GRECIA, SE LA SI PARAGONASSE AD UN IMPRENDITORE, NON SAREBBE PIU' FINANZIABILE NE DALLE BANCHE MA NEMMENO DAGLI USURAI. SE LA FINANZIANO E' PERCHE' FARANNO FESSI NOI CONTRIBUENTI!
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa mostra
      parla di quello che sai, cioè delle corna che hai in testa !!!!! PIRLA.
  • buongiornocazzari 2 anni fa mostra
    IL PARLAMENTO EUROPEO VI RACCOMANDA UNA BELLA SUPPOSTA GIGANTE!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      ..si nun dovesse bastà, te manno n'amico.... http://www.radiomusik.it/wp-content/uploads/2014/10/rocco-siffredi.jpg
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      ...sempre gigante, è....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      A te,'nvece, raccomandiamo n'artro presìdio.... http://3.citynews-today.stgy.it/~media/originale/1267649234476/pene-gigante-giappone-2.jpg
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus