Dopo Tsipras c'è solo Alba Dorata

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
albadorata_grecia.jpg

"Come al solito, le clausole scritte in piccolo di ogni "patto" europeo vengono rivelate non solo dopo l’accordo, ma dopo che il mercato USA è stato chiuso. E così, per tutti quelli che aspettavano la vera ultima battuta, eccola qui - è anche la ragione per la quale la Grecia aspetta fino a lunedì prima di rivelare la lista delle "riforme" che dovrà intraprendere:
"Ci troveremo nei guai se la prossima settimana i creditori non accetteranno le riforme della Grecia", ha detto il ministro delle finanze greco Yanis Varoufakis. "Se la nostra lista di riforme non viene appoggiata dalle istituzioni, l’accordo è morto e sepolto".
Che brutta cosa. Ma... "Ma non verrà rigettato dalle istituzioni".
Per il suo bene speriamo che abbia ragione nel predire che la Troika, scusate... "le Istituzioni" lo appoggeranno. Perché è esattamente ciò che Schauble intendeva quando diceva che "i greci avranno certamente delle difficoltà a spiegare l’accordo al loro elettorato": alle condizioni a cui la Troika lo ha approvato, il governo Tsipras dovrà ora fare marcia indietro praticamente su tutte le promesse che ha fatto al popolo greco - promesse che secondo alcune stime ammontavano a oltre 20 miliardi di euro di spesa aggiuntiva - oppure la Troika, scusate, le Istituzioni, manderanno in pezzi l’intero accordo e il Grexit può avere inizio.
E qui finisce l’ultima riga.
E' anche il motivo per il quale Schauble è tutto compiaciuto: ha dato al governo greco quel tanto di corda che gli basta per impiccarsi. D’altra parte, se e quando il governo Tsipras verrà cacciato, dopo che l’euforia greca si sarà trasformata in disgusto e disillusione, davvero la Germania avrà tutta questa voglia di fare i negoziati con Alba Dorata?" ZeroHedge - traduzione a cura di Vocidallestero

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • KKKSS 2 anni fa mostra
    OGGI UNA PELLET COSTA MENO PERCHE COSTA DI PIU IL PELLET..
  • kkkss 2 anni fa mostra
    TRA MIGRANTI CLANDESTINI VARI ZINGARI DELL'EST DEL SUD ECC.. SCORDATEVI IL REDDITO DI CITTADINANZA..E SCORDATEVI LE ELEZIONI POLITICHE PERCHE RE NZUCCIO VOSTRO STA STUDIANDO IL SISTEMA PER DARGLI IL DIRITTO DI VOTO..AVETE PRESENTE COME HA FATTO A DIVENTARE CAPO DEL PD..CON UN PO DI EURI LI COMPRA TUTTI..SVEGLIATEVI..SIETE GUIDATI DA DUE SCIMMIE DA CIRCO CHE VI TENGONO LEGATI AL PALO PER I LORO INTERESSANTI..MA FORSE VI VA BENE COSI..RIVOLUZIONARI DA CIRCO MASSIMO TRA CANTI BALLETTI E PANINI.. POI UNA BELLA CAGATA E TUTTO PASSA..E BUONA NOTTE.. WSSW .
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus