Caso Corona: l'appello della mamma ai politici italiani

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
ESCLUSIVA: L'appello della mamma di Fabrizio Corona a Napoliano
08:00
appello_corona.jpg

In Italia chi sbaglia non paga. Certezza della pena? Una chimera. Crollano ponti, case, quartieri interi sono spazzati via come è successo a Olbia un anno fa, decine di morti, ma nessuno è mai responsabile. Tangenti comeper il MOSE e l’EXPO, ma i colpevoli non spuntano mai fuori. I processi durano anni, decenni e spesso finiscono in prescrizione. Con lo svuotacarceri, un indulto mascherato, 6.000 pregiudicati sono stati messi in libera circolazione nel giro di 8 mesi. I reati nel 2013 sono aumentati del 2,6%, i borseggi del 12%, i furti del 6%, le truffe del 20%. E allora perché parlare di Fabrizio Corona? Quello di Corona è un caso particolare. Corona ha sbagliato e sta pagando: deve farsi 14 anni di reclusione per una estorsione aggravata, di cui 5 per il “caso Trezeguet”, la stessa pena di un omicidio in giudizio abbreviato. Lo sproposito è evidente. Abbiamo incontrato la mamma di Corona, Gabriella, che attraverso il Blog vuole lanciare un appello: Fabrizio Corona è malato, ma non può essere curato a dovere finché non potrà accedere ad una pena alternativa, per la quale è necessaria la grazia di Napolitano sui 2 anni e mezzo residui del “caso Trezeguet”. Riportiamo il suo appello.

Abbiamo intervistato Gabriella Corona, la mamma di Fabrizio Corona e l'Avvocato Ivano Chiesa per i dettagli giuridici.

Avvocato Ivano Chiesa: Come si fa a dare 14 anni di reclusione a una roba come quella di Corona? È uno sproposito pazzesco, ci sono casi che sono sotto gli occhi di tutti dove insomma uno immediatamente il paragone lo fa!

LaCosa: Gabriela è la mamma di Fabrizio Corona, che oggi si trova attualmente?

Gabriella Corona: Allora attualmente Fabrizio si trova nel carcere di Opera, un carcere cosiddetto di massima sicurezza, quello che io voglio denunciare è il fatto che nei confronti di Fabrizio si è consumata una vera ingiustizia.

LaCosa: Facciamo un passo indietro e raccontiamo molto sinteticamente un po’ i passaggi della vicenda…

Gabriella Corona: Fabrizio è stato condannato per il caso Trezeguet per una estorsione aggravata con una pena di 5 anni, che contiene il cosiddetto 4 Bis per cui lui non può accedere a nessun beneficio.

LaCosa: L’Avvocato Ivano Chiesa è l’Avvocato difensore di Corona, un altro aggravamento della Pena per Fabrizio Corona?

Avvocato Ivano Chiesa: Sembra di sì, ma non è così, in realtà è soltanto un provvedimento di cumulo che è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Lanciano, che tra l’altro è incompetente, perché è competente quella di Milano, hanno rifatto i calcoli e la pena è aumentata di un anno e mezzo circa, basta cioè, 14 anni e due mesi non bastano?! Dobbiamo dargli ancora un anno e mezzo in più?!

LaCosa: Vogliamo raccontare con la voce dell’Avvocato quale è la situazione attuale di Corona?

Avvocato Ivano Chiesa: La somma complessiva delle pene è 14 anni e due, che detto da me che faccio il penalista da trenta anni suona a me stesso una roba distonica, perché bisogna iniziare a pensare che 14 anni è una pena per l’omicidio in giudizio abbreviato, l’abbreviato è un terzo in meno della pena, la pena di omicidio è ventuno, meno un terzo fa 14, quindi Corona è riuscito a accumulare una pena da omicidio abbreviato. 14 anni e due, che siamo riusciti a fare ridurre a nove attraverso un provvedimento di continuazione, che è lo strumento tecnico con cui vari reati vengono riuniti uno con l’altro, perché c’è un fil rouge che li unisce.
La situazione detentiva di Corona è legata quindi a questi nove anni in questo momento di cui 5 sono dati dalla sentenza di Torino del caso Trezeguet, questi 5 anni generano un problema molto molto grave, perché? Perché sono relativi a un reato cosiddetto ostativo, ostativo deriva da ostacolo, cioè ostacola qualche cosa e quindi l’accesso ai benefici alternativi, cioè tutti, dal permesso premio alla liberazione condizionale all’affidamento in prova non sono permessi, su tu hai un reato ostativo.
Perché è un reato ostativo? Perché è una estorsione aggravata, che è credo il quarto o quinto reato per gravità del nostro intero sistema penale, più grave di tutti è l’omicidio, poi c’è la associazione a delinquere di stampo mafioso, la associazione a delinquere per lo spaccio di stupefacenti, l’estorsione aggravata, la rapina aggravata, insomma, sono reati gravi.
Finiscono dentro a un cesto, che è quello del 4 Bis, dell’ordinamento penitenziario, che è stato scritto proprio pensando ai casi più gravi e a questi soggetti, che cadono dentro a questo cesto non vengono dati i benefici detentivi o per accedervi è estremamente difficile.
Di conseguenza si creano due binari, il binario della carcerazione per i cattivi e quella per i normali.
Corona, pazzescamente, come ritengo di poter dire dopo trenta anni di carriera, avendo fatto processi dall’omicidio in giù, è dentro il cesto dei cattivi, perché ha avuto estorsione aggravata.
Perché è una estorsione aggravata? Perché lui ha venduto le famose fotografie a Trezeguet..

LaCosa: Che tra l’altro la mamma di Corona ci ha inviato, le abbiamo visto e noi stessi ci siamo stupiti..

Gabriella Corona: Fabrizio è stato giudicato nello stesso modo per avere venduto due fotografie, assolutamente innocue e aveva anche fatto un contratto con il cosiddetto estorto che era Trezeguet, con un pagamento e con una ricevuta fiscale, quindi ditemi voi se questa è una estorsione aggravata di tipo mafioso.
Io credo che sia una ingiustizia enorme...

Avvocato Ivano Chiesa: Allora dico ma dove è la minaccia? Non c’è, perché non c’è mai stata nessuna minaccia, Trezeguet l’ha detto in televisione, io non sono stato minacciato, ma quella capisco che sia una novità, per chi l’ha visto ha lasciato tutti stupiti, ma io no, perché io avevo già detto gli atti e lui non ha mai detto di essere stato minacciato, perché non è vero.
Quale è il problema che si è generato? È stata violata la privacy di Trezeguet, cioè un uomo che era il centravanti della nazionale di Calcio francese e della Juventus, in mezzo alla strada, con quelle fotografie lì, avrebbe visto violata la sua privacy.
Allora per carità del cielo io ho visto di tutto nella mia carriera, ma la privacy si viola se uno è a casa sua e gli fanno delle fotografie che non devono fare, non in mezzo alla strada.
Se poi non è un personaggio pubblico magari, se addirittura.. il fotografo paparazzo, dite come volete, cioè quello che quelle fotografie lì ha fatto è stato condannato, ha preso se non mi ricordo male, otto mesi e lui è stato condannato per la violazione della privacy.
Di conseguenza si legge nelle sentenze l’oggetto, cioè le fotografie, diventa illecito, perché sono state prese in violazione della privacy, venderle non è permesso e quindi diventa un ingiusto profitto prendere i soldi e quindi diventa una estorsione, è chiaro come è l’estorsione?
Perché è aggravata? È aggravata quando si presentano in 5 e ti danno un sacco di botte no? È aggravata da che cosa? Dalla presenza dell’autista, perché c’era l’autista? Perché non poteva guidare, perché gli avevano tolto la patente, quindi aveva l’autista, che è stato lì zitto e silenzioso e intanto Trezeguet era accompagnato da due amici, quindi anche come rapporto di forza erano tre a due.
Allora voi capite come una situazione del genere porta Corona dentro a una confezione che onestamente non gli appartiene, credo che lo capiscano tutti, l’hanno capito così tanto, credo, la gente ormai perché a me mi fermano per strada e poi ci sono personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, che si sono già schierati e hanno già detto la loro opinione e hanno tutti chiesto che questa situazione venga risolta.

LaCosa: Sì, assolutamente, l’hanno fatto giornalisti, personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport, non si è ancora mosso non politico.

Avvocato Ivano Chiesa: Io spero che si muova il mondo politico, perché quella di Corona è una ingiustizia sostanziale e evidente.
Dobbiamo deciderci o lasciamo questo ragazzo in una situazione detentiva sbagliata con il rischio di dovere scontare anni di carcere senza poter accedere ai benefici a cui ha diritto e per cui ci sono già state delle valutazioni interne al carcere in cui è, cioè Opera, che hanno già detto per noi Corona ha finito il percorso qui, può tranquillamente accedere i riti alternativi, alle misure alternative, ai benefici di legge, però c’è l’ostacolo che glielo blocca e quindi ci toccherà fare una domanda di grazie.
Ho detto ci toccherà.

LaCosa: Infatti la mamma di Corona, Gabriella, è più volte tornata a ribadire il fatto che Fabrizio Corona non sta bene.

Gabriella Corona: Avendo lui una patologia e dei problemi reali ha anche una certificazione dell’equipe socio sanitaria del carcere che prevede che lui debba andare a continuare la sua pena al di fuori delle mura carcerarie, a una pena alternativa, bisogna assolutamente rimuovere questo ostacolo, questo ostacolo si potrebbe rimuovere se il Presidente della Repubblica ci concedesse una grazie parziale, che riguarda soltanto questi due anni e mezzo residui di pena dei 5 anni di Trezeguet, e con questo diciamo grazie parziale Fabrizio potrebbe risolvere il suo problema e accedere alle pene alternative, Fabrizio non vuole restare impunito, vuole pagare quello che ha fatto...

Avvocato Ivano Chiesa: La domanda di grazia sul reato ostativo è perché se la si fa la si fa soltanto parziale, cioè per quel pezzettino di pena che manca, lui ha bisogno di avere un percorso alternativo, lasciamoglielo fare, tutto qua, non è quello che dice sono malato e non è vero, non scherziamo, qui c’è un problema molto serio di mezzo, che va affrontato nella sede opportuna, e quello che si chiede è solo questo.
Come si fa a dare 14 anni di reclusione a una roba come quella di Corona, è uno sproposito pazzesco, ci sono casi che sono sotto gli occhi di tutti dove insomma uno immediatamente il paragone lo fa, ma è più grave vendere due fotografie o vendersi un appalto? Vuole scommettere con me che qualunque imputato lei possa pensare, dall’Expo al Mose, nessuno prenderà 5 anni? E hanno dato 5 anni per avere venduto due foto?!
Ci deve essere in qualche modo una giustizia equa, perché non la vedo e non la riconosco.

LaCosa: E Fabrizio ci crede alla giustizia oggi?

Gabriella Corona: Io credo che lui alla fine vorrebbe tanto che si risolvesse il suo problema, perché si sente... la parola giusta è disperato, si sente disperato, perché crede di non meritare quello che gli è stato dato, ripeto ha riconosciuto gli errori, però si sente una vittima del sistema.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Fareast 3 anni fa mostra
    Secondo me c'è un disegno ai vertici del movimento per neutralizzare la forza dirompente che il movimento aveva manifestato. Da molto tempo a questa parte siamo al delirio sia su alcune posizioni politiche che sul modo di comunicare. E che cosa comunicare. Capisco che Corona sta pagando più di quando non possa meritare, possiamo essere d'accordo. Ma dedicare una giornata di blog a un cerebroleso, amante di quel fascista dichiarato che è Lele Mora mi sembr ail segno di una deriva e di una frana inarrestabile nel percorso del movimento. Con molto dolore mi sembra che la spinta propulsiva del movimento sia stata neutralizzata e non ci resta che sperare nella nascita di un movimento veramente orizzontale e non gestito da una sola persona (Casaleggio) che a questo punto non si sa quali fini veramente abbia.
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    fate attenzione, non sono generosi con noi, c'est vrai, perchè sono ignoranti non sono però in malafede
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    magari Charlotte è stata pilotata dai massoni, eh già :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    a buon intenditor...poche parole ;)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    e nemmeno Roby e Napo :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    una buona notizia tra tante disgrazie anche per gli autori del post nel tomo di Gioele io non sono citato come massone :)
    • enzimadamore .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sti cazzi!
  • caio tizio Utente certificato 3 anni fa
    MI RIFIUTO DI LEGGERE TUTTO IL RESTO, HO LETTO SOLO L'INIZIO E CHIEDO ALL'ITALIA CHI HA AVUTO PIETA' DI MIA MOGLIE? MIA MOGLIE, DESTITUITA PER ASSENZA DOVUTA A MALATTIA DI MIO FIGLIO. IN REALTA', LA SCUSA ERA BUONA PER LIBERARSI DI UNA CHE' FACENDO IL PROPRIO DOVERE, METTEVA IN DIFFICOLTA' I > CHE ESISTONO IN TUTTI GLI UFFICI. NESSUNO. E' VERO IN QUESTA ITALIA DI GIUSTIZIA MERDAIOLA, NEANCHE' UN PROCESSO E' SERVITO PER BUTTARE FUORI UNA DECORATA DI MEDAGLIA PER IL LAVORO. PUR AVENDO SCRITTO A QUESTO BLOG, NESSUNO SI E' PRESO LA BRIGA DI CHIAMARE E DI ASCOLTARCI. PERCHE' ORA DOVREI IMPIETOSIRMI DI CORONA? SOLO PERCHE' E' UN PERSONAGGIO DELLO SPETTACOLO. ORA SONO IO CHE GRIDO ANDATE A FFANCULOOOOO
    • caio tizio Utente certificato 3 anni fa
      COMMENTO CHE PER PURA RABBIA HO DIMENTICATO DI SCRIVERE CHE MIA MOGLIE HA SUBITO UN'INVALIDITA' AL 75% ALL'UDITO E NON PERCEPISCE NESSUNA PENSIONE DI INVALIDITA' PER LA SUA INVALIDITA' DI SERVIZIO E CONTRATTA IN SERVIZIO, RICONOSCIUTA SENZA POSSIBILITA' DI GUARIGIONE DA CINQUE COMMISSIONI MEDICO OSPEDALIERE MILITATRI...IN BREVE E' UNA FALSA SANA IN UN'ITALIA BRULICANTE DI FALSI INVALIDI CARO BEPPE GRILLO.
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sai cos'è amico? Bisogna provarle sulla propria pelle le cose, come nel tuo caso: tu non hai dubbi. Ma tanti non hanno voglia di almeno provare a mettersi nei panni di un altro, sono troppo occupati a mostrarsi fighi, cinici, arroganti, impassibili e quant'altro.
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa mostra
    Non c'è niente di più commiserabile di un essere umano che CREDE di aver capito. Il credente (quale che sia ciò che crede) procura danni in ogni suo muoversi, come un ippopotamo in una cristalleria. Questo accade perchè è costantemente alle prese con le sue fissazioni...e non con la realtà, col presente della situazione. Se poi il credente in questione è stronzo, allora son guai grossi come case. C'è una differenza abissale tra chi FA lo stronzo e chi E' stronzo. Il secondo NON PUO' SMETTERE!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa mostra
      un saluto veloce, stanotte sono particolarmente incazzato con 'sto staff da rigattieri
    • Max Weber Utente certificato 3 anni fa mostra
      Toccandoti le gonadi, un segno ancestrale per scacciare la sfortuna, augurati di non "scomparire" all'istante....eheheheh Lunga vita all'asceta del Blog :-)
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa mostra
    Gli è che a Operasi sono ribellati galeotti e secondini...nun lo vonno mollà!! Nun ce levate Belén Corona!!
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ho cambiato idea: ci voleva proprio 'sto Post, ci voleva :DD
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    Mah,certi commenti che ho letto lasciano davvero senza parole.Il concetto alla fine resta uno solo :la legge non è uguale per tutti.Ok Corona è stato fregato dal suo ego ma da quel che ho potuto seguire è un ragazzo problematico e credo che abbia bisogno di essere aiutato al contrario dei vari Fiorito che non hanno nessuna giustificazione e che se la spassano dopo aver fatto la bella vita con il denaro pubblico" La nipote di Mubarak" andava aiutata anche lei poverina.Gli ubriachi che spezzano vite e distruggono famiglie continuano a mietere vittime ,tanto perchè non bere?non ti fanno niente poi....La lista è infinita ,lo stallo delle Istituzioni è vomitevole ed intanto Fabrizio Corona deve scontare di più di quel che sconta uno stupratore Non ho parole davvero Si ha sbagliato soprattutto a toccare "gente alta"altrimenti stte tranquilli che a questìora starebbe fuori.Mi voglio togliere un altro sassolino dalla scarpa Ricordo che la D'Urso una volta approfittò di una trasmissione per inveire con cattiveria contro Corona perchè gli aveva offeso il figlio e suo figlio non si tocca.Ecco ,vorrei dire alla D'Urso così "impegnata" a strappare lacrime e a mostrarsi come paladina della giustizia che proprio perchè lei è madre dovrebbe comprendere questa ingiustizia in quanto effettivamente questa pena è assurda in rispetto a ciò che ho già scritto Lei ha avuto la fortuna di non trovarsi in questa situazione ma c è un'altra madre che soffre ed un figlio che non può rapportarsi col padre Si Fabrizio Corona deve pagare ma non come se fosse un'assassino In Italia non và riformata la giustizia ,và riformato il governo Ci vuole gente "sana" perchè fino a prova contraria anche con 1000 riforme della giustizia la vecchia casta troverebbe sempre le scappatoie Quante volte ce l ha già dimostrato??? Grazie Beppe per l'umanità che hai dimostrato nel pubblicare questo post pur sapendo avrebbe suscitato polemiche Sei un grande al contrario di un Presidente che è ora vada a casa
    • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
      ..e già......
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma ti sei chiesta "perchè proprio Corona?" ??
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ahò già me stavo a guardà de traliccio er Gardian, me faceva direttamente incazzà er Deili Telegraf, mo semo arivati a De San..er tabloid scandalistico. Ci a molti lettori però..
  • Fessiavostrainsaputa 3 anni fa mostra
    La Cassazione: il Parlamento è incostituzionale #Napolitanoacasa http://www.beppegrillo.it/2014/04/la_cassazione_il_parlamento_e_incostituzionale_napolitanoacasa.html ++ ER BIPOLARI INVECE? di-maio-m5s-per-dopo-napolitano-niente-accordi- faremo-nostri-nomi SIETE PIENI DI BALLE COME UN ASINO E' PIENO DI SCOREGGE!
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa mostra
    E i "pezzenti" restano sempre indietro! Le galere sono zeppe di poveracci: stranieri, psicolabili etc. Sono inferni da cui spesso non si esce, abbondano i suicidi, i secondini ne combinano e ne ricevono, ma Corona! Corona è un caso "popolare"...nell'accezione negativa del termine. E quindi va cavalcato: la rivoluzione concepita un tempo è impossibile? Sarà una lunga marcia? E allora vaiiii...pere di realismo socialista per catturare la pancia dell'elettorato! Se no vince la Lega! In TV no però eh!! Mi raccomando, quello è un posto schifoso: imbrogliano!
  • Fessiavostrainsaputa 3 anni fa mostra
    SINCERAMENTE IL M5S E' NETTAMENTE PEGGIORATO IN QUESTO ULTIMO ANNO, IN TUTTO, DALLA COMUNICAZIONE ALL'AZIONE SINO ALLE VISTOSE SCONFITTE CHE SONO DA ATTRIBUIRE AL 98% AI VERTICI! NON E' STRANO CHE SI SIANO IMPROVVISAMENTE BLOCCATE LE DEFEZIONI A LIVELLO PARLAMENTARE NEL M5S, PROPRIO ORA CHE VE NE SONO TUTTI I MOTIVI?
  • Fessiavostrainsaputa 3 anni fa mostra
    DOMANI UN POST STRAPPA LACRIME PER LA MINETTI: NO GALERA AD UNA GNOCCA DEL GENERE ..... MAGARI DOPO I 45 ANNI.
    • Alessandro Marrocco 3 anni fa mostra
      giusto...
    • Eposmail. ,, Utente certificato 3 anni fa mostra
      harry haller ;....ah...ah..ah..ah..ah..ah. *****
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      'A Sora Minetti, ce la reservamo come arma segreta: te fiacca a morte n'esercito intero.....
  • Fessiavostrainsaputa 3 anni fa mostra
    HO DEI PREGIUDIZI SUI MERIDIONALI PERCHE' HO MILLE MOTIVI PER AVERCELI! Gb, ucciso a Birmingham giovane croupier italiano Fermati altri italiani: il ragazzo, originario de L'Aquila, sarebbe stato accoltellato PERCHE' CHI PRIVA LA VITA DI UNA PERSONA 99 VOLTE SU 100 E' DEL MERIDIONE O EXTRACOMUNITARIO? PERCHE' LA FOLLA DOVREBBERE DIFENDERE LO SCIPPATORE E MENARE CHI VOLEVA ASSICURARE ALLA GIUSTIZIA IL DELINQUENTE? E' COME AVERE DELLE METASTASI E NON FARE RADIOTERAPIA PER PAURA DI UCCIDERE LE CELLULE SANE AH AH AH AH AH AH AH AHA H
  • Fessiavostrainsaputa 3 anni fa mostra
    SPESSO MI CHIEDO: MA COME STARA' QUEL PIRLA DEL MANDI?
  • Fessiavostrainsaputa 3 anni fa mostra
    LO STAFF DEL MOVIMENTO 5 STELLE HA SEGUITO A RUOTA BRUNO VESPA! IERI SERA BRUNO MI HA FATTO SCAPPARE UNA LACRIMUCCIA PER BALDINI, L'AMICO DI FIORE. OGGI BEPPE MI FA SCAPPARE UNA LACRIMUCCIA PER FABRIZIO CORONA. AH AH AH AH AH AH AH AH
  • Fessacchiottifivestar 3 anni fa mostra
    Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma SONO ANNI CHE LOTTA: TE CREDO SULLA PAROLA ANCHE SE FACCIO FATICA! PASSIAMO ALLA SANITA' E AI FURBI CHE LAVORANO SIA NELLE STRUTTURE PUBBLICHE MA ANCHE IN QUELLE PRIVATE CHE SPESSO SONO CONVENZIONATE COL SISTEMA SANITARIO VI E' UN CONFLITTO DI INTERESSI GIGANTESCO O NO? HAI 2 MEDICI, ZOLEZZI E GAETTI: ANCHE LORO HANNO LOTTATO CONTRO LA LORO CASTA?
  • Fessacchiottifivestar 3 anni fa mostra
    Movimento 5 stelle Roma - 878 vieni avanti ! SALVINI Basta andare sul suo profilo Facebook ; Salvini si rivolge ad un target di scolarizzazione basso , di livello ancor più' basso i contenuti e con frasi liceali da ragazzi o tafazzi al BAR del rio " Fracassa " VI LEGGO DA UN SACCO DI TEMPO E DA COME SCRIVETE ANCHE VOI NON AVETE UNA GRANDE SCOLARIZZAZIONE. SE NON MI CREDETE ANDATE A FARVI LEGGERE DA UNA PROF DI ITALIANO, ANCHE SE LE RECENTI PROVENIENTI DAL LAZIO NELLE NOSTRE SCUOLE CORREGGONO AI BAMBINI GABRIELE IN "GABBRIELE"! SCONCERTANTE MA VERO!!! UNA COSA VOLEVO DIRVI: ANCHE SE NOI DELLA LEGA ABBIAMO UN Qi INFERIORE A VOI ROMANI, RIMANE UNA COSA CHE CI ACCOMUNA: PER LA POLITICA SIAMO FESSI UGUALI!
  • Fessacchiottifivestar 3 anni fa mostra
    M5S A TOR SAPIENZA IN QUEL DI PAOLA TAVERNA VI AVEVANO AVVISATO DI NON ANDARCI AVEVATE IL SOSPETTO FOSSE UNA TRAPPOLA OGNI VOLTA DITE CHE VENITE STRUMENTALIZZATI ........... E ALLORA MI CHIEDO: CI VOLEVA SOLO UN OCA A PRESENTARSI O DALL'ALTO GLI HANNO CONSIGLIATO DI ANDARCI A METTERE IL CAPPELLO?
  • Fessacchiottifivestar 3 anni fa mostra
    MI AVETE CESTINATO ANCHE UNA PROPOSTA DI LEGGE? POSSO PROPORRE QUALCOSA SOLO SE VINCO LE BUFFONARIE?
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      hai già vinto
  • Fessacchiottifivestar 3 anni fa mostra
    VOLEVO FAR SAPERE AD ANDREA GUERRIERI CHE TIENE APERTO UN SITO PER I COMMENTI CENSURATI DI UN SOLO UNICO TROLL, IL SOTTOSCRITTO, RICONOSCIBILE DALLE URLA. IL RESTO E' MADE IN STAFF! IN PIU' VOLEVO DIRGLI CHE UN COMMENTO MIO A MAX STIRNER, GLI E' SCAPPATO.
  • Fessacchiottifivestar 3 anni fa mostra
    MA SARA PAGLINI, QUELLA DI CARRARA, LO SA CHE LO STATO NON PIGLIA QUASI UN CASSO DALLE CONCESSIONI DELLE CAVE?
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa mostra
      lo s a benissimo, sono anni che lotta contra quella gente, ma tu ovviamente non lo sai, tu pensa che mi ha portato a visitarle quelle cave, e m'ha spiegato bene, dovresti parlarci con Sara, capiresti chi è lei, forse chi sei tu che spari su tutti. Ad avercene come Sara lì dentro!
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa mostra
    Si si si, anch'io sono contro Le Pen!! :DD
  • Fessacchiottifivestar 3 anni fa mostra
    UN POST DEDICATO AD UNA PERSONA CHE SE NE FOTTEVA ANCHE DELLE REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA PERCHE' AVEVA LA BENTLEY? LA SUA REGOLA ERANO L'ARROGANZA E IL DENARO. GODITELA!
  • Fessacchiottifivestar 3 anni fa mostra
    PER I GRULLINI RIMASTI A BOCCA APERTA DOPO QUESTO POST Traduzione del pensiero di Casaleggio junior: cari grillini non provate a capire come funziona la macchina da soldi chiamata movimento perché siete degli utili idioti... Davide Casaleggio, il figlio del sacro Guru, dedica un pensiero ai tanti grillini: "una formica non deve sapere come funziona un formicaio"... chissà come la prendono i rivoluzionari da tastiera... fatevene una ragione: siete solo tante formichine che servono al padrone... (Tratto da "Tu sei rete", pag. 158 - http://goo.gl/FlBg0z)
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      continua pure a soggiornare in questo blog scrivendo commenti puerili,contento tu....
  • Fessacchiottifivestar 3 anni fa mostra
    PROPOSTA DI LEGGE PREMESSO CHE SI RITENGA IN MODO UNANIME CHE I VIDEOPOKER SONO IMMORALI (ANCHE A 500 DALLE SCUOLE AH AH AH AH AH), CHE A CAUSA LORO BUONA PARTE DELLA NOSTRA INDUSTRIA MANIFATTURIERA E' ANDATA A FARE IN CULO CON TUTTA L'OCCUPAZIONE CHE DAVA CHE ESCLUSO IL GETTITO FISCALE ALL'ERARIO NON HA DATO FIN ORA ALTRI BENEFICI SE NON QUELLO DI ROVINARE FAMIGLIE INTERE PROPONGO LA LORO ABOLIZIONE TOTALE (SE NON AI CASINO') E L'INTRODUZIONE DI UN DIGNITOSISSIMO REDDITO DI CITTADINANZA A TUTTE LE PERSONE CHE LAVORANO IN QUEL SETTORE. SI OTTERRANNO OTTIMI BENEFICI, DAL PUNTO DI VISTA UMANO, CIVICO, ECONOMICO E SOCIALE CON MENO CRIMINALITA'.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vedi, qualche volta fai delle proposte interessanti, ma se tu usi gli insulti o un nick da troll come Fessacchiottifivestar, è difficile che ti prendano sul serio. Fatti un altro nick e vedrai che troverai più persone disposte ad ascoltarti e magari ad organizzare qualcosa. Questo blog è nato proprio per dare una possibilità a tutti, te compreso...
  • Fessacchiottifivestar 3 anni fa mostra
    E TE PAREVA CHE IL BLOG 878 NON TI PRENDESSE LE DIFESE "ECONOMICHE" DEL MEGAFONO? CON TUTTI GLI AVVOCATI CHE HA? ++++++++++ MA IL MEGAFONO LE DIRA' LE BUGIE? MA I MEDIA CI SONO O CI FANNO? HANNO APPENA PARLATO DEL REDDITO E DEGLI IMMOBILI POSSEDUTI DA BEPPE E MI E' RITORNATO IN MENTE ANCHE QUEL FATTO SPIACEVOLE DOVE UN SINDACALISTA LO ACCUSAVA DI AVER PRESO DENARO IN NERO PER UN SUO SPETTACOLO. COSE DA PAZZZI ACCUSARE UN ARTISTA DI PRENDERE SOLDI IN NERO POI DA UN SINDACATO DOVE NON DOVREBBE ESSERCI NEMMENO UNA LIRA DI NERO!! ALLORA MI SONO ANDATO A RILEGGERE QUESTO: http://www.beppegrillo.it/2012/08/cisl_nessun_compenso_in_nero.html In quella circostanza il comico genovese ricevette dalla Cisl per la sua prestazione professionale un compenso di venti milioni di lire, regolarmente quietanzato." Ufficio Stampa Cisl QUIETANZA http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/grillo_pop.jpg I 20 MILIONI DI LIRE NON CONCORDANO CON LA QUIETANZA CHE ESPONE 25.500.000 DI IMPONIBILE NETTO E NESSUN GIORNALISTA "INVESTIGATIVO" O QUELLI PIU' CATTIVI DI "REGIME" HA FIATATO! CHI EMETTE LA FATTURA E' LA MARANGONI Srl E DI GRILLO SU QUELLA CARTA NON VEDO TRACCIA (NON SONO UN COMMERCIALISTA) GIORNALISTI MUTI Nel maggio 1995 ( e non nel 1999, come ha affermato ieri erroneamente su Radio 24 l'ex segretario confederale della CISL, Giovanni Guerisoli) il signor Beppe Grillo partecipo' a Rimini ad uno spettacolo serale, con ingresso gratuito, in occasione dell'assemblea dei quadri della stessa CISL. In quella circostanza il comico genovese ricevette dalla Cisl per la sua prestazione professionale un compenso di venti milioni di lire, regolarmente quietanzato." Ufficio Stampa Cisl SICCOME LE PAROLE HANNO UN SIGNIFICATO "IN QUELLA CIRCOSTANZA" DOVREBBE SIGNIFICARE IN QUELL'OCCASIONE E QUINDI IL PAGAMENTO E' STATO SALDATO QUEL GIORNO, POCO IMPORTA SE PRIMA O DOPO SALIRE SU UN PALCO. MA LA FATTURA E' DATATA 02/02/1996 GIORNALISTI MUTI
  • Maurizio Polis 3 anni fa mostra
    GRILLACCIO SCHIFOSO il mio voto NON LO VEDRAI MAI PIU'
    • PaoloR Z. Utente certificato 3 anni fa mostra
      eddài, bisogna che il blog si faccia vedere sui TG. Tanto, vuoi che Napo vado dietro al M5*? Non ti arrabbiare, è solo scena. Paolo TV
    • Maurizio Polis 3 anni fa mostra
      Certo certo. Continuate a difendere questi MALEDETTI DA DIO. E' stata lasciata sola persino la madre di Niki Gatti dal GRILLACCIO GRILLOIDE, però si difende uno come questo condannato in via definitiva, dedicandogli un POST del Blog. VASDO A VOMITARE. IL MIO VOTO, RIPETO, MAI PIU' AL M5S, ANZI VI SPUTTANERO' FRA TUTTI I MIEI FAMILIARI E CONOSCENTI.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      bene,ne siamo felici!!!vota pd!!
    • PaoloR Z. Utente certificato 3 anni fa mostra
      e chi mi assicura che hai votato per il movimento? Paolo TV
  • Marco Socrate 3 anni fa mostra
    CARO GRILLOIDE, ormai gli attacchio di VOMITO si sprecano sia sulla tua linea "politica" che sul tuo Blog. In Italia vi sono attualmente milioni di cittadini onesti in difficoltà economica e professionale. E tu cosa fai ? Occupi un intero POST per difendere un condannato in via definitiva. Dicci Grilloide. Dillo anche ai talebani che ti seguono con i paraocchi e quei due kg di mascarpone, al posto del cervello, qual'è l'organizzazione che sta dietro tutto questo ? Non lo dirai mai, perchè sei uno SCHIAVO !
    • silvana rocca Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il fatto è che condannati in via definitiva e a quel prezzo ce ne sono pochi e rarissimi (dell'utri,berlusconi, scajola)...pi ci sono i colpevoli Expò, mose, ecc. che saranno condonati! Si vuole solo evidenziare (è una provocazione e non una difesa)come in italia si usino due pesi e due misure! Anche nei confronti di politici regolarmente eletti (parlo del m5s) ad es. Qualcosa in contrario ?
    • PaoloR Z. Utente certificato 3 anni fa mostra
      al massimo, il cervello pesa 1 chilo e mezzo.
  • melo p. Utente certificato 3 anni fa mostra
    poi vi lamentate se i voti calano con tanta povera gente in galera per i motivi più futili possibili, perchè ha rubato per mangiare o per uno spinello in più voi di chi prendete le difese ???? CORONA uno già condannato per truffa, riciclaggio, bancarotta fraudolenta, estorsione aggravata, frode fiscale, ricettazione...... è proprio vero:CANIS CANEM NON EST
  • Marco Longoni 3 anni fa mostra
    corona deve scontare 9 anni per una serie infinita di reati. ne ha già scontati 2 gli rimangono gli altri. onestamente sono scandalizzato da questo post. mi avete deluso tantissimo.
  • Lasciate Perdere Utente certificato 3 anni fa mostra
    Perchè Corona??? FINALMENTE ABBIAMO IL GOSSIP, ATTENDO COMMENTO DI SIGNORINI E DI BELEN cosi' abbiamo chiuso il cerchio, siamo perfetti bulla ci sfugge se non gli elettori.
  • paolo b. Utente certificato 3 anni fa
    Che marcisca in galera, uno che spaccia soldi falsi, guida senza patente, fugge all'estero e si beffa della legalità ed è il peggior esempio di ciò che produce la TV!
  • Lasciate Perdere Utente certificato 3 anni fa mostra
    Finalmente si parla di gossip, Signorini dove sei...?
  • Mario Marchese 3 anni fa mostra
    non capisco come tu, Caro Beppe, possa interessarti al caso Corona. Io sono un tuo sostenitore e ritengo tu debba interessarti d'altro. Corona sta male? Chi sta bene in carcere? E poi, chi se ne fotte di quel criminale?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus