Passaparola- Il sipario del grande silenzio - Silvano Agosti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Il sipario del grande silenzio
(11:00)
silvano_agosti_saggio.jpg

Il Passaparola di Silvano Agosti, gioca e lavora a Roma.

"Sono ospite del Blog di Beppe Grillo per introdurre un piccolo saggio che ho pensato fosse indispensabile per sconfiggere un atteggiamento ottuso e spietato delle attuale forze lavoro della cultura di Stato. A parte che l’infinito sforzo del potere consiste nell’arginare una naturale caratteristica della natura di rendere felici tutti gli esseri viventi che ci sono sul pianeta, cioè di suo la natura è lì per rendere felici gli esseri umani, per rispettarli. Invece il potere fa proprio uno sforzo enorme per renderli tutti infelici, tutti contratti, per farli morire, soprattutto per non farli vivere.
E questo sforzo gigantesco, patetico, che comporta gli eserciti, le galere, le scuole, le convivenze coatte in queste gabbie che sono bicamere, tricamere, quadri-camere, cento camere chiusi con decine di antifurti, questa abiezione patetica che secondo me schiude oltre l’azzurro del cielo un immenso sorriso, di compassione da parte dell’universo rispetto a questa patetica commedia, per questo io ho parlato di sipario, il sipario è chiuso sopra un silenzio assoluto di che cosa? Che attualmente l’umanità sta vivendo il suo momento più felice, straordinario, come si prevedeva negli anni 80, cioè è finalmente liberata dall’obbligo del lavoro, non dal lavoro, il lavoro fa parte della creatività, è una cosa fantastica se non dura più di due ore al giorno! È l’obbligo che sta tramontando, gli obblighi, quello di andare in guerra, di andare a scuola, l’obbligo di lavorare 9 ore al giorno, insomma, è il tramonto degli obblighi, quindi è una età felice, perché? Perché le macchine non scioperano, non si ammalano, nessuno è crudele imponendo a una macchina di lavorare le sue venti ore al giorno, certo 4 ore un po’ di riposo ha bisogno anche la macchina.
Però questo silenzio, questa specie di armonia perfetta nel nascondere tutto a tutti, nel dire: "Eh, troveremo nuovi posti di lavoro, state tranquilli voi che siete sottomessi, voi che non avete neanche i soldi per arrivare a fine mese nonostante lavoriate 9 ore al giorno, state tranquilli che questo tormento, questa angoscia ve la garantiamo, noi siamo bravissimi, noi costituiamo i governi proprio per garantire l’angoscia universale". Ecco, però insomma, a un certo punto anche costoro si accorgeranno quanto è grama la loro vita, no?
Io penso che si accorgeranno! Diranno: "Ma possibile che qui noi siamo i guardiani di che cosa? I guardiani dell’infelicità umana?"
Bussa al di là di questa cortina di ipocrisia un'era nuova, appunto l’era della creatività. Che finalmente si confronterà con il velo della produttività a tutti costi.
L’Era della Creatività vuole dire che ogni essere umano verrà rispettato per quello che è, cioè un capolavoro assoluto della natura, incommensurabile. Che è stato nel frattempo trasformata in una umanità di ragionieri, di sottomessi, di mariti, di ruoli ecco, di ruoli!
Queste magre, squallide soddisfazioni di appartenere a un giogo, sono il risultato dei cosiddetti governanti. Secondo me questo sipario di silenzio compatto che nessuno osa infrangere, nessuno, nasconde l’ipotesi dell’Era della Creatività, che è una era sempre pronta, per gli esseri umani, basta rispettarli nel loro bisogno di avere la certezza di una casa, la certezza del cibo buono, che gli esseri umani diventano tutti creativi, non è vero che diventano tutti mascalzoni, mi risulta che sono tutti truffatori adesso, adesso che non hanno la certezza del necessario.
Se invece, come da sempre la natura è predisposta a fare, si dà agli esseri umani la certezza di buon nutrimento e di una casa calda in cui abitare, calda anche di affetti, allora l’essere umano diventa creativo ed è impensabile che compia dei crimini, impensabile.
Non solo, ma finalmente gli altri li incontra! Ha tanti amici, vedi che la miseria di questo modo di essere consiste nel fatto che le persone in genere hanno forse un amico o due, non due o tre mila, come potrebbero averne in tanti anni di presenza in questo pianeta, e poi tanto amore! E troppo poco l’amore che le persone coltivano, ho un orticello di amore che è grande 10 cm² e si restringe sempre di più con il tempo e invece dovrebbe espandersi all’intero pianeta il sentimento di amore, in modo che uno abbia come partner di se stesso l’intera umanità.
Che non è altro che una replica, continua, straordinaria, di ciò che ognuno di noi è.
Mi sono persino inventato un piccolo proverbio, "chi ha troppe cose da fare vive in una tinozza e non nel mare", il mare dell’essere, il mare dell’essere ciò che si è.
Certo che se uno deve impiegare 9/10 ore al giorno per avere il necessario, quale mare è? Da quando ha quel pochissimo tempo libero ha talmente tante cose da fare che non si ricorda neanche più dei propri desideri, non li coltiva, sai che il desiderio è il vero maestro di vita, che ti dice che cosa è che proprio tu in quel momento lì vuoi essere o avere, e il desiderio viene da molto lontano, io lo faccio derivare dalle stelle, “De – Sidera”, il desiderio va assolutamente corrisposto.
Ecco, qui tutti questi patetici detentori del potere, a ogni livello sai? Dal bidello al Presidente della Repubblica, dal medio truffatore al più grande degli imprenditori, tutti questi poveri esseri hanno bisogno invece per difendere il loro privilegio delle carceri, delle scuole, del lavoro coatto, delle due mila norme che sfornano ogni poco, le norme, per rendere le persone invece che naturali normali.
Non è questa l’era dei robot, questa invece secondo me sarebbe l’era dell’essere umano, quella in cui finalmente tutti gli esseri umani hanno da mangiare e dormire bene senza l’istanza coatta del lavoro. Finalmente l’uomo può approdare, ma non l’uomo Vogue, che è una specie di pasticcio ambulante, persino irriconoscibile dal punto di vista dell’essere umano, ma l’era dell’Essere Umano vero, dove ognuno è un lavoro, dove ognuno è il massimo, ognuno è il Presidente di ogni Repubblica, come ho cercato di dire nel descrivere la Kirghisia
I grandi ospiti che la natura ha creato per frequentare gli esseri umani non entrano in questo tipo di società, l’amore non entra in questa società! In questa società può avvenire l’sccoppiamento, ma non l’amore! Dunque i grandi ospiti che sono l’amore, la libertà, la creatività, la solidarietà, il dare senza ragione, che è una delle emozioni più straordinarie che si possono vivere su questo pianeta, questi ospiti non varcano la soglia di una società così orribile, piena di macchine che impestano tutto di monossido di carbonio, piena di gente che io ho sintetizzato in due versi questa sensazione: "nella via i passanti mi sfiorano frettolosi di raggiungere i tormenti domestici".
La sensazione che le persone si siano ormai abituate a convivere con il tormento, con l’angoscia, l’ansia: "Ma riuscirò a fare questo?". Questa è una situazione che produce solo malattie, per cui questi poveri medici non gli stanno più dietro, perché sono tutti ammalati, del resto anche una persona che non si ammalasse in questo contesto non è sana.
Una persona sana, prendi non so, un puledro che viene incatenato per i piedi, gli danno da mangiare della biada sofisticata con i conservanti, etc., a un certo punto capisci che si sbiadisce, non è più niente, è infelice. Allora gli esseri umani sono infelici perché intanto percepiscono l’immenso spreco di un modo di vivere che mette e rovescia migliaia di navi di frumento nell’oceano pacifico per tenere i prezzi alti, mentre ogni sera 35 mila bambini sono morti di fame, insomma queste cose a un certo punto arrivano, entrano nelle anime per così dire tormentate dei cittadini no? E in cambio che cosa gli viene dato? Figurati, i talk show! Sono la biada rancida che viene data alla sera, nei rari momenti di distacco dalla pena del lavoro o del non lavoro, che è ancora peggio.
Tu pensa che la battuta più tragica che a me viene detta è questa: "tu dici che lavori tre ore al giorno? Ma uno lavora tre ore al giorno il resto del tempo che cosa fa?" Mi chiedono questo. Per fortuna questa epoca se si vuole è finita e se continua vorrà dire che tutti coloro che senza saperlo sono stati complici dell’immenso crimine degli obblighi di Stato saranno finalmente dei criminali consapevoli, sapranno di essere dei criminali, e non si faranno chiamare ministri, insegnanti, preti, medici, ragionieri e così via, ma sapranno di essere dei criminali che svolgono tutti i giorni un crimine, che è quello di impedire agli esseri umani di essere se stessi.
Arrivederci! Io vi mando il saggio e spero che dopo quello che abbiamo detto avrete voglia di leggerlo, e vorrei che lo spiegaste ai loro figli, vorrei che lo spiegaste ai vostri bambini, perché io quasi sempre cerco di scrivere come un bambino di tre o quattro anni scriverebbe se sapesse scrivere.
Passate parola là dove la parola è davvero parola, bloccate la chiacchiera e passate parola!" Silvano Agosti

banner_agosti_bg.jpg

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Amedeo Cantalupi Utente certificato 4 anni fa mostra
    c'e una signora che sta telefonando ad una tv privata della zona .... dice che gli amici fratelli di importazione gli han rubato 10 biciclette . d'altronde , se sono arrivati circa 3000 fratelli in 60 giorni , vuol dire che 3000 fessi di italiani dovranno ricomprarsi la bici nuova.
    • carla capponi 4 anni fa mostra
      buono no? stanno rimettendo in moto il mercato....delle biciclette
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Buon giorno Ivanona....ma va a cagare!
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa mostra
      La bici non ce l'ho, a Napoli le rubano da anni. Capisc'a me
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Oh, si, lo farò, cacchetta liquida, ma permettimi di porgerti una domanda: quando hai il raffreddore (da fieno), chi chiami il veterinario? O aspetti che passi lo stregone? G'nurant!
    • Amedeo Cantalupi Utente certificato 4 anni fa mostra
      ascolta me: fatti curare, oggi mi sembri piu' scemo del solito. forse sara' l'eta che avanza!!!
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Qual è la tv privata, telecapra? O G'nurant News? I 3000 fessi sono gli ultimi leghisti rimasti.
  • Amedeo Cantalupi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Nelle carceri la popolazione straniera e' in costante aumento, verso la maggioranza. Fuori dalle carceri senegalesi, marocchini, albanesi e rumeni riempiono le ASL e le case gentilmente offerte dai Comuni. Ormai le industrie stanno chiudendo tutte e in Italia c'è rimasto solo il patrimonio genetico e se continuiamo a far arrivare fratelli di tutot il mondo , nel nostro paese non resterà più neanche quello!
    • Alessio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Amedè....sei una rana nello stagno e oltre non vai.
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Zitto, bestiolina!
    • Amedeo Cantalupi Utente certificato 4 anni fa mostra
      pensa a casa tua... vergogna dell'italia!!
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cosa ne sai tu di 'patrimonio genetico'..., è un po' come se una capra pretendesse di parlar d'astrfisica? Irrori stupidità ad ogni parola digitata. Però fai ridere, continua...
  • Amedeo Cantalupi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ricchezza … e di quella bella pesante A: Una donna al nono mese di gravidanza è stata accoltellata oggi a Cividino di Castelli Calepio, nel bergamasco. A colpirla è stato il marito, di nazionalità tunisina, finito successivamente in manette dopo l’intervento dei carabinieri. Secondo i primi accertamenti, a far scattare la rabbia dell’uomo nei confronti della moglie, di nazionalità italiana, sarebbe stata la gelosia. Il litigio sarebbe cominciato nell’appartamento della coppia per poi proseguire sul pianerottolo di casa, dove la donna aveva tentato di rifugiarsi per sfuggire alla rabbia del marito. B: Il marito, un tunisino di 45 anni, dopo il matrimonio l'ha tenuta in una condizione di sottomissione estrema, costringendola persino a mangiare nella ciotola del cane. Ma alla fine una donna 35enne di Parma, dopo le violenze e le umiliazioni subìte per anni, è riuscita a fuggire dall'incubo e a denunciare tutto. Associazione Stop Femminicidi alla quale la donna si è rivolta in cerca di aiuto, il marito l'ha costretta in più occasioni ad avere rapporti sessuali con altri uomini e a ospitare nella loro casa le sue amanti. Una condizione che la donna ha subìto per molto tempo ma dalla quale ha avuto il coraggio di uscire. Un turbinio di violenza che ha reso la 35enne non in grado di reagire. Un marito padrone che la soggiogava continuamente e non la lasciava uscire di casa.
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa mostra
      I soliti copia-incolla del popolino dei dementi. E' davvero difficile, e lo sarà storicamente, raggiungere i livelli di stupidità toccati dal 'genere leghista'. L'ignoranza fatta persona.
  • i o Utente certificato 4 anni fa mostra
    censurato: -------------------- mo lomando Utente certificato 4 ore fa Dopo la figuraccia sui costi della politica, Grillo ne combina un'altra. Nel suo ultimo post "L'oracolo della Consulta e le province eterne" scrive che i risparmi derivanti dall'abolizione delle province sarebbero di ben 17 miliardi di euro. Ma è così? Ne avevo parlato anni fa sull'altro blog e...in realtà no. O meglio, il costo delle provincesi aggira intorno a quella cifra (erano 14 miliardi nel 2005) ma non è che abolendole il risparmio diventa automaticamente quello! i 14 miliardi servono per l'istruzione, trasporti, amministrazione etc etc e ovviamente non possono essere aboliti! Di quei 14 miliardi del 2005. poco più della metà andava in istruzione pubblica (18%), trasporti (9%) e gestione del territorio (24%)! Il risparmio potrebbe essere (stima ottimistica) di 2 miliardi e non 17! Grillo, cambia assistenti. Eviteresti figure come questa! --------------------------
  • Gli sforbiciatori grillini 4 anni fa mostra
    Durata del commento: 8 minuti! L'hobby preferito dai grillini, ossia la censura preventiva, non viene smentito mai! Avanti, si'ore e si'ori, nuovo giro, nuovo divertimento! §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ Commenti al post Visibili: 338 Cancellati: 128 Grillo, un altro po' di impegno da parte dei tuoi TALEBANI "sforbiciatori", e vedrai che tra breve i commenti cancellati dal tuo democraticissimo blog supereranno quelli rimasti in chiaro. EVVIVA LA DEMOCRAZIA DEI GRILLINI!
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Spari solo cazzate, mi sembra ovvio che tu sia bannato; anzi 8 minuti sono anche troppi. CLICK!
  • Gli sforbiciatori grillini 4 anni fa mostra
    Commenti al post Visibili: 331 Cancellati: 126 §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§ Grillo, un altro po' di impegno da parte dei tuoi irriducibili "sforbiciatori", e vedrai che tra breve i commenti cancellati dal tuo democraticissimo blog supereranno quelli rimasti in chiaro. EVVIVA LA DEMOCRAZIA GRILLINA!
    • domenico cavalca Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bisognerebbe farlo capire ai tallebbbanni del blog pro grillos, ma sarà dura
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa mostra
    rien a faire!
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    ===EL TIGRE=== Avere un cuore da bambino non è una vergogna. È un onore. Un uomo deve comportarsi da uomo. Deve sempre combattere, preferibilmente e saggiamente, con le probabilità a suo favore, ma in caso di necessità deve combattere anche contro qualunque probabilità e senza preoccuparsi dell'esito. Deve seguire i propri usi e le proprie leggi tribali, e quando non può, deve accettare la punizione prevista da queste leggi. Ma non gli si deve dire come un rimprovero che ha conservato un cuore da bambino, un'onestà da bambino, una freschezza e una nobiltà da bambino.(Ernest Hemingway) presto saremo tutti chiamati a trasformarci in TIGRI e per quanto mi riguarda personalmente la metamorfosi è già in atto A domani :) meraviglia di un Blog !
  • carta canta 4 anni fa mostra
    Agosti sei veramente inapace, cura il tuo cinema a roma e smettila di proporti come santone di riserva, la nazione può farcela anche e soprattutto senza gente come te.
  • UMMA GUMMA Utente certificato 4 anni fa mostra
    "l'immenso spreco di risorse che affonda migliaia(migliaia?) di navi carichi di frumento nel pacifico" Ma questi dove li andate a prendere nel pianeta Gaia?
  • ema d. Utente certificato 4 anni fa mostra
    .
  • enzo ruppinolli 4 anni fa mostra
    Roberto Csaleggio in crisi.Se pure il m5s lo abbandona(leggasi:coi suoi fondi elettorali) è in piena debacle. Aiutiamolo.
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa mostra
    prova di buona serata
  • Silvia t. 4 anni fa mostra
    Smettetela di infangarLo. Lui è un brav'uomo,e voi avete solo tanta invidia. ma l'invidia fa male innanzitutto a chi la prova.
  • Sandro Antonini 4 anni fa mostra
    Mah, ho molti dubbi. Le teorie troppo fumose non portano a nulla
  • Amedeo Cantalupi Utente certificato 4 anni fa mostra
    E tre! Il Consiglio comunale di Taurianova, è sciolto per mafia per la terza volta. caro Umberto, purtroppo non ci siamo riusciti con quel famoso muro!! peccato, potevamo prendere tutto il sud e regalarlo all'africa!!!
    • Amedeo Cantalupi Utente certificato 4 anni fa mostra
      5 kalashnikov 1 mitraglietta Uzi, due pistole automatiche con silenziatore e quasi 400 munizioni. La Guardia di Finanza sta cercando di capire meglio chi siano i terminali, legati alla ‘ndrangheta, che dovevano fare da punti di appoggio di un’enorme partita di droga. Il sequestro di Lecce, in totale, ha permesso di recuperare armi e droga per 7 milioni di euro. Di certo, si tratta di marijuana coltivata sulle montagne dell’Albania. Le armi vengono seppellite – per questo sono arrugginite – ma si tratta di mitragliette e armi di assalto di fabbricazione russa, usate ad esempio nella guerra dei balcani e ancora utilizzabili. Nell’ultimo assalto al portavalori di Turate sembra siano state usate armi simili. I motoscafi scaricano nella macchia pugliese il carico, poi il furgone viene stipato di pacchi e comincia il viaggio delle organizzazioni verso il nord. I due arrestati di Pavia sono Ciro Fiore e Giuseppe Morelli. I due albanesi si chiamano Xhexro Hakim e Perci Alecs. sud: la maledizione dell'italia!!!
    • Amedeo Cantalupi Utente certificato 4 anni fa mostra
      ladro ? e che cosa ha rubato ? 4 polli ?
    • roberto malgrati 4 anni fa mostra
      se x umberto intendi il ladro di varese allora sei proprio andato....
  • Amedeo Cantalupi Utente certificato 4 anni fa mostra
    "Una giovane donna originaria di Parma, M.C., dopo anni di sopportazione ha deciso finalmente di lasciare il marito tunisino per i suoi ingiustificabili maltrattamenti: solo per citare alcuni episodi la moglie veniva chiusa in casa, veniva costretta dal marito/padrone a mangiare nella ciotola del cane, a dover ospitare a casa le amanti del marito ed a subire rapporti sessuali con terzi alla presenza dell’uomo per compiacerne l’istinto voyeuristico".
  • Giuseppe L. 4 anni fa mostra
    Darjo del sorcjo(del topo) Ma non ti stanchi mai di dire stronzate? quei fuorusciti come dici non hanno capito cosa vuol dire un proggetto,mantenere la parola,una firma sul proggetto...io so che sono delle nullità senza se e senza ma. Io ho dato il mio voto al M5S affinchè chi va in parlamento diffenda questo proggetto e non quello che gli passa per la testa a loro (che poi la questione e solo di arraffare il più possibili,come gli altri partiti e tu parli di democrazia) Ma forse sei uno di loro...
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      troll di merda ma perché non vi fate un blog tutto vostro invece di scassare continuamente la minchia quì ? MISERABILI INCAPACI !!!
  • mo lomando Utente certificato 4 anni fa mostra
    Per chi non se lo ricordasse, Don Patriciello è quello che fu trattato a pesci in faccia dal Prefetto De Martino per aver chiamato "la signora" (anziché "il signor Prefetto") la sua collega. Per beccarsi un "va' con Dio" da una persona così mite, direi che ce ne vuole parecchio!
  • mo lomando Utente certificato 4 anni fa mostra
    € 1.569.951,48 per 3 mesi sono € 523.317,60 al mese diviso 156 sono € 3.354,60 a testa in media restituiti... su uno stipendio "medio" di € 18.000 ... ma non dovevano tenersi solo € 5000 lordi?
  • mo lomando Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non so a voi, ma a me queste critiche al Grillo vacanziero lasciano un po' interdetto. Per carità, è buffo il fatto che abbia rinviato l'incontro con Napolitano e poi lo si veda paparazzato in Costa Smeralda e ci si scherza su. Poi può anche far ribrezzo, ma dovrebbe farlo più ai grillini che a noi, vedere la vita da VIP che può permettersi grazie al blog e ai milioni di clic che ogni giorno gli regalano. Di certo è un incoerenza che a qualcuno dei suoi dovrebbe non andare molto giù. Ma direi che sono comunque altri e ben più gravi i motivi per il quale si dovrebbe criticare Grillo e il suo movimenticchio. Il gossip è una loro specialità...
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma va a scoreggiare da un'altra parte !
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Invidioso ....non mi dire che quest'anno resti a casa e non vai né al mare né in montagna . Poveretto ..... Comunque c'è una bella differenza : Napolitano è largamente retribuito anche nel tempo che riceve i politici ( ed ha una bella villa presidenziale nel golfo di Napoli tutta per se oltre a diverse tenute ) mentre Grillo lavora gratis,si paga le vacanze e pure l'aereo per venire a Roma a parlare con il Presidente.
  • mo lomando Utente certificato 4 anni fa mostra
    Dopo la figuraccia sui costi della politica, Grillo ne combina un'altra. Nel suo ultimo post "L'oracolo della Consulta e le province eterne" scrive che i risparmi derivanti dall'abolizione delle province sarebbero di ben 17 miliardi di euro. Ma è così? Ne avevo parlato anni fa sull'altro blog e...in realtà no. O meglio, il costo delle provincesi aggira intorno a quella cifra (erano 14 miliardi nel 2005) ma non è che abolendole il risparmio diventa automaticamente quello! i 14 miliardi servono per l'istruzione, trasporti, amministrazione etc etc e ovviamente non possono essere aboliti! Di quei 14 miliardi del 2005. poco più della metà andava in istruzione pubblica (18%), trasporti (9%) e gestione del territorio (24%)! Il risparmio potrebbe essere (stima ottimistica) di 2 miliardi e non 17! Grillo, cambia assistenti. Eviteresti figure come questa!
    • mo lomando Utente certificato 4 anni fa mostra
      no ma le cose o si dicono bene o si butta solo fumo negli occhi, poi quelli come me vanno a controllare ed escono le cazza te del guru o di chi gliele dice, per questo non vuole confronti ne uscirebbe con le ossa rotte in quanto le cazzate che dice verrebbero subito sgamate dai fatti....
    • rino lagomarino Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu sei stato o sei in qualche consiglio provinciale che devi difendere? Anche tu sei uno di quelli che quando prende il taxi per andare fuori a cena paga tirando fuori il blocchetto dei "buoni" della provincia?
  • mo lomando Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non so se consapevolmente, o per scarsa dimestichezza della lingua italiana, ma questo idiota (il poco onorevole Carlo Sibilia, M5S) ha definito le stragi di Via D'Amelio e Capaci come eventi rivoluzionari. Non so se ridere o incazzarmi! :o mandarlo a fare in c....lui e il suo guru
    • mo lomando Utente certificato 4 anni fa mostra
      lei si è laureato a oxford? vista la gentilezza con cui risponde o sono ordini del guru....insultare chiunque no la pensa come lui
    • Arjuna Utente certificato 4 anni fa mostra
      La dimestichezza, scemo, si ha "con" qualcuno/qualcosa. Idiota!
  • mo lomando Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il programma dei parlamentari del Movimento Cinque Stelle non è stato uno dei più precisi, infatti ad essere preciso è stato solo lo stomaco dei “grillini”. I “grillini” invece di andare a Caivano, in provincia di Napoli per manifestare contro i roghi tossici e l’inquinamento, hanno preferito fermarsi a San Tammaro, in provincia di Caserta per riempire lo stomaco. Il pranzo iniziato verso le 14:30, è terminato alle 17, facendo saltare così l’appuntamento con don Maurizio che era fissato alle ore 15. Alle ore 17 il prete anti-camorra, telefona ai grillini: “Noi abbiamo già aspettato abbastanza, sono due ore che vi aspettiamo, io con la mia gente vado avanti, voi andate con Dio”. Queste sono state le parole che il parroco di Caivano ha rivolto ad un esponente del Movimento Cinque Stelle. Ma si sa che le parole di don Maurizio Patriciello sono carezze… i grillini sono abituati ai pugni del loro leader. BUFFONI
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      e a te che ti dico ? cazzo - un pollo da batteria ha lo sguardo più vispo - SPLAt!
    • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ mo temando :...senti un po', non so come sei abituato tu a vivere...io dico che la perfezione e la totalità dei riscontri non fa parte di questo mondo. Già quando la bottiglia è riempita per metà di acqua ...per me è mezzapiena e non mezzavuota. Condivido al 90% ciò che dice Beppe...anzi è lui che dice quello che io penso. O tu sei uno con del buon senso e quindi dai poco peso ad aspetti marginali in rapporto a quanto beppe sta portando alla politica, O tu hai intenzione di vedere tutto quello che vuoi tu ingigantendolo con la lente di ingrandimento..tenendolo staccato da tutto l'insieme di quello che è lo spirito del movimento ...se così è..allora sei un provocatore. Eposmail
    • mo lomando Utente certificato 4 anni fa mostra
      prendere in giro una comunità e un parroco famoso per la questione prefetto di napoli non mi sembra una cosa positiva...ma si sa voi fate tutto bene e non sbagliate mai...come il guru vacanziero
    • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ mo temando : ..ma tu.... ma tu...sei un genio. Con le osservazioni che fai, minimo se ti facevi un movimento per conto tuo...prendevi chessssò il 51% ma come minimo.....ma mmmmmmmminimo. Mi par di parlare ...con il dipendente di una grossa azienda....e che sa lui come risolvere tutto.
  • coscienza critica 4 anni fa mostra
    invece di stupidaggini come quelle dette da agosti occupatevi di cose serie come quella del link.se ci riuscite.
    • Alfredo Mazucchelli 4 anni fa mostra
      Invece di dire tu delle stupidaggini, vedi, prima di commentare, di collegare la tastiera al cervello!
  • laura s. 4 anni fa mostra
    Trattati come bestie,screditati,presi a schiaffi moralmente,ingiuriati,ostracizzati,trattati con supponenza,violentati intellettualmente,derisi,gettati nella genna delle malelingue di ivangraziana memoria,colpiti dai pomfi della calunnia,traviati e incompresi. Ma loro non hanno abbassato la guardia e,senza scomporsi,ci hanno insegnato-e ci insegnano-tanto sulla demcorazia. Senza di loro il m5s ha perso tanto,troppo. MA NON la nostra memoria,incolume alle crudeltà riserbate a chi visse(e vive) per un'idea: Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia
    • rino lagomarino Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se vive per un'idea perchè ha buttato tutto nel cesso in mezzoretta a tu per tu con un giornalista di regime? per spiegargli la bontà delle sue idee' perchè se uno si suicida buttandosi da una torre in costruzione dentro un cassonetto perché dice di esserci stato spinto? A me ricorda quella famosa scena finale di un film di Sordi al suo stesso funerale: "Che fa marchese....spigne?". Ciao
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Puah !
  • Ernesto Anzino Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il Pontefice getta una corona in mare per ricordare i 20mila morti durante le traversate ma chi e' che ha fatto sti calcoli ? adesso la caritas , opere pie e simili guadagnano anche sul numero di morti ?
  • Darjo del Sorcjo 4 anni fa mostra
    LA "DEMOCRAZIA" DI GRILLO E CASALEGGIO: - Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E LA DEMOCRAZIA DI CHI,SCONOSCIUTO A TUTTI GLI ELETTORI,VIENE MIRACOLATO IN PARLAMENTO ANCHE CON IL MIO VOTO E POI LASCIA IL MOVIMENTO E SI TIENE LO STIPENDIO ? SCILIPOTI !
  • mario c. 4 anni fa mostra
    Un mondo dove le idee non vengono stralciate. Un mondo che è un insieme di colori,frammisto alle esperienze. Anche per questo hanno combattuto,e sofferto. Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lasciano ? Restano semmai, eletti con i nostri voti cambiano idea e partito e si tengono lo stipendio.
  • anonimo s. 4 anni fa mostra
    @Darjo del Sorcjo se vuoi davvero contestare il blog ricorda questi nomi,dario.e fallo motivando e arringando su democrazia assente in m5s. Come in tanti,stanno già facendo. Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Anonimo, non potevi che essere anonimo. Se avessi firmato con il tuo vero nome ti saresti vergognato troppo,vero ? Anonimo, puah !
    • Terry 4 anni fa mostra
      Perché non ci lasci anche tu??!!
  • marco t. 4 anni fa mostra
    perchè non si fa nulla sui rapporti tra giunta di parma e mps? E,invece,fulgidi ed e-roi-ci cittadini sono trattati come pidduisti inveterati. Loro(loro,si) possono camminare a testta alta e pensante: Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il blog è libero e possono scrivere quando gli pare. Anche facebook è libero. Dunque perché i cittadini Antonia Dejeu,Federica Salsi,Adele Gambaro,Marino Mastrangeli,Paola De Pin,Fabiola Anitori,Zaccagnini Adriano,Furnari Alessandro e Labriola Vincenza non ci spiegano per bene perché hanno lasciato, usato i nostri voti per sedere in Parlamento ed ora continuano a restarci ?
  • Ernesto Anzino Utente certificato 4 anni fa mostra
    sciur grillo, a quando un bel post sull'immigrazione ? magari a qualche grullo acculturato , puo' venire qualche dubbio sul troppo buonismo idiota!!
  • luisa 4 anni fa mostra
    La loro diaria è ancora nostra,eppure abbiamo avuto il coraggio di mandarli via. In ogni per sempre,loro torneranno,forse madidi del sudore della sconfitta,non certo perduti. Non li abbiamo persi.Loro ci hanno lasciato il solco da irrigare. - Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La libertà di opinione deve sempre essere garantita, ma si deve avere il coraggio di lasciar posto e stipendio. Io non li ho votati per andare al gruppo misto, quindi hanno tradito il patto elettorale che avevano stipulato anche con me.
  • Darjo del Sorcjo 4 anni fa mostra
    Forza servi grullacci, oggi non state producendo abbastanza per i vostri santoni affaristi! Siete dei lavativi, dei fannulloni! DATEVI DA FAREEEEEEEEEEE!!!!! È il vostro capo talebano del blog che ve lo ordina! Cioè, Darjo del Sorcjo, lo zingaro sloveno. Egli vi intima di fare ricorso alla massima censura, agli insulti e all'epurazione degli utenti scomodi da questo blog fascista! MUOVETE IL CULOOOOOOO!!!!! AVETE CAPITOOOOO!!!!! CENSURATE, CENSURATE, CENSURATE! FORZA, INUTILI AUTOMIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
    • Terry 4 anni fa mostra
      Ti leggo un po' isterico,dai calmati,vai a scaricare il tuo stress nei blog del partito unico.
  • Ernesto Anzino Utente certificato 4 anni fa mostra
    Parma, fa mangiare la moglie nella ciotola del cane: denunciato „ il marito l'ha costretta in più occasioni ad avere rapporti sessuali con altri uomini e ad ospitare nella loro casa le sue amanti. Una condizione che la donna ha subìto per molto tempo ma dalla quale ha avuto il coraggio di uscire. Un turbinio di violenza che ha reso la 35enne non in grado di reagire. Un marito padrone che la soggiogava continuamente e non la lasciava uscire di casa e la costringeva a mangiare nella ciottola del cane. Parma, fa mangiare la moglie nella ciotola del cane: denunciato „La colpa non è della "violenza" o della "cultura del marito padrone", semmai è colpa proprio della mancanza di nerbo delle culture "aperte" e buoniste, che lasciano correre queste cose.
  • Marco t. 4 anni fa mostra
    Loro sapevano e capivano e noi,indifferenti,li abbiamo premiati con la gogna mediatico-webbatoria. Non si fa così,soprattutto se ci "cibiamo"ancora delle loro profetiche idee e ,last but nont least,della loro diaria. Attiaviamoci,noi liberi del m5s,per loro ritorno; non all'ovile o alla "casa del padre" ma nella bottega lucente della democrazia a stelle,per ora non individuabile. Grazie per la solidarietà che state dando a questi nove ragazzi.
  • Ernesto Anzino Utente certificato 4 anni fa mostra
    Davanti a lui una scena da film horror: fiori strappati e buttati sul viale, lapidi di chiusura dei loculi rotte, bucate a causa del distacco forzato dei portafiori di rame. Sì, il rame, è per lui che i ladri stanotte hanno profanato il cimitero. Agendo probabilmente con una leva hanno schiodato i portafiori rompendo il marmo a molto loculi. Di furti di rame ce ne sono stati in passato al cimitero di Rutigliano, come nei cimiteri di tanti altri comuni, si sono però portati via i portafiori mobili. Mai è successo che abbiano devastato il camposanto come hanno fatto questa volta. I cittadini stamattina, indignati e preoccupati per tanto degrado morale, per la totale mancanza di rispetto verso i defunti, chiedono che il cimitero sia adeguatamente sorvegliato, con la presenza di un custode, con l’allestimento di una efficiente videosorveglianza, con una convenzione con il locale Consorzio di vigilanza che assicuri un maggiore e più diretto controllo non solo intorno, ma anche dentro il cimitero. cari concittadini: che vi lamentate a fare ? avete voluto portarvi a casa i barbari ? cosa volete adesso ? questo e' solo un'assaggio : aspettate che la congololese e la boldrini mettano mano alla nuova legge immigrazione e poi vi ritrovere nelle riserve con la coperta e il fagottello con le vostre cose!!!!!!
  • luisa 4 anni fa mostra
    So per certo che pure Agoti è critico nei confronti di dirigenza e metodi m5s. Speriamo non finisca come i martiri: - Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia
  • rino darelli 4 anni fa mostra
    Potevano andare nel pd o nel pdl,invece no: hanno scelto,seppur espulsi,di lottare ancora con noi,distribuendoci ancora le loro buste paga. Ci dovremmo vergognare per come li abbiamo trattati. Un abbraccio sincero,a chi lottò e perse ma,indomito,pose le basi per democrazia a 5 stelle. - Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia
  • marco t. 4 anni fa mostra
    Dimenticarli non sarà facile. Anche perchè noi dissidenti del m5s non vogliamo dimenticare chi ci ha,per la prima volta,parlato di democrazia e confronto. La via del martirio è:il loro esempio,le nostre lacrime. - Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia
  • Fabio T. 4 anni fa mostra
    La nostra più grande colpa è di non averli saputi capire,ascoltare.E loro se ne sono andati o,peggio,li abbiamo mandati via noi,a calci. La cattiveria fa male. Ma noi vi siamo vicini. - Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia
    • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mhhhhh...Sing...mi fai commuovere.. anche se sei un troll di merda...come quelli della lista...Sing..!!;'((
  • Ernesto Anzino Utente certificato 4 anni fa mostra
    I 165 profughi del Mali sbarcati poco prima delle otto a Lampedusa hanno rischiato nella notte il naufragio figuriamoci sei il solito barcone non va in avaria nella notte: ma son tutti costruiti per fermarsi a meta' strada e quindi poter chiedere il soccorso via telefono ??
  • Ernesto Anzino Utente certificato 4 anni fa mostra
    un tunisino di 45 anni, dopo il matrimonio l'ha tenuta in una condizione di sottomissione estrema, costringendola persino a mangiare nella ciotola del cane. Ma alla fine una donna 35enne di Parma, dopo le violenze e le umiliazioni subìte per anni, è riuscita a fuggire dall'incubo e a denunciare tutto. secondo quanto ricostruito dall'associazione Stop Femminicidi alla quale la donna si è rivolta in cerca di aiuto, il marito l'ha costretta in più occasioni ad avere rapporti sessuali con altri uomini e ad ospitare nella loro casa le sue amanti. Una condizione che la donna ha subìto per molto tempo ma dalla quale ha avuto il coraggio di uscire. Un turbinio di violenza che ha reso la 35enne non in grado di reagire. un marito padrone che la soggiogava continuamente e non la lasciava uscire di casa. non vedo il problema: se le crocerossine pro immigrati del genere sinistro grilline pacifiste vogliono sposare sti animali , son problemi loro!! perche' piangere ?
    • Terry 4 anni fa mostra
      Scusami tanto ma purtroppo la cronaca nera è piena di uomini italiani che maltrattano le donne,non solo stranieri.
  • Ernesto Anzino Utente certificato 4 anni fa mostra
    cultura: Rom di origine montanara, provenienti soprattutto dalla Transilvania. Un esercito di oltre duecento mendicanti, in maggioranza donne, di cui le cronache locali cominciano a occuparsi un paio d’anni fa. Ma il fenomeno dei "barbanera" esplode in tutta la sua criticità e violenza a partire dell’inizio del 2012 quando si ha la netta sensazione che dietro lo "sbarco" in massa di questi barboni rumeni ci sia una vera e propria regia. Criminale. Gruppi organizzati che gestiscono con la logica dei clan familiari il business dell’accattonaggio in una delle poche città, Venezia appunto, in grado di attrarre un flusso continuo di turisti per nulla condizionato dalla stagionalità. Il soprannome deriva dal fatto che gli uomini sono sempre vestiti di scuro e sfoggiano barbe lunghe e nere. Di giorno si riversano in centro storico e nelle vie principali di Mestre, di notte "scompaiono" negli accampamenti di fortuna che ricavano sotto i cavalcavia di Marghera, nelle aree verdi, negli edifici dismessi, meglio se vicino ai binari o alla stazione ferroviaria: bivacchi costruiti con tende canadesi, baracche di lamiera e che nel giri di poco si trasformano in discariche. Ma ci sono anche i pendolari che approdano in laguna dal padovano e dal trevigiano.
  • veronica d. 4 anni fa mostra
    Si,anch'io:ad ogni cacciata piango.E non di gioia. Vi prego,fateceli tornare.Non siate crudeli. Ms,dal nsotro cuore,non se ne sono mai andati.L'esilio non spezza l'anelito. - Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia
    • Terry 4 anni fa mostra
      Basta,basta con questa litania,lo hanno fattore i SOLDI.I veri dissidenti non passano nelle caste
    • Giovanni D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Siamo in GUERRA ed in guerra i traditori vanno fucilati alle spalle per disonore...!!! Gli è andata bene...si tengano i soldi che hanno e sono tanti...e fora dai chap..!!!!
  • enzo 4 anni fa mostra
    Non chiamateli eroi bensì cittadini con un cuore e il senso illuministico della libertà. Loro non chiedevano di andare in tv ma solo che tutti potessero andarci,come avviene negli altri movimenti o partiti. - Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia
  • Paola Zulicci 4 anni fa mostra
    Abbiamo pinato per loro ma lavoriamo ogni giorno affinchè possano tornare.Da uomini e donne liberi. - Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia
  • alessia b. 4 anni fa mostra
    Seguiamo il loro esempio.Liberiamoci dalla schiavitù.Le catene dell'ntolleranza,precipua al m5s,forse vi aggradano? Loro lo hanno fatto.E-roi.ci - Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia Alessia B. ex iscritta al m5s
  • marco t. 4 anni fa mostra
    Non prendetelo per afflato retorico ma non passa giorno che non pensi a loro,all'Amore che ci hanno dato, a come sono stati trattati. E alle loro buste paga che abbiamo trattenuto,quelle non le abbiam cacciate. Io mi pento,perchè li stimo. -Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia
  • giulio 4 anni fa mostra
    Presto torneranno. E la loro parola si farà verbo. - Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia
  • alessandro b. 4 anni fa mostra
    @zustino si,ma parlaimo pure degli appalti succulenti che casaleggio,con la "collaborazione" di alcuni parlamentari si papperà in settembre.
  • marco t. 4 anni fa mostra
    Dopo la divisione dai beatles paul mac cartney ha scritto le sue cose migliori; così pure per george e john. L'abbandono o la cacciata non impediscono a queste fulgide menti di continuare a ragioanre ed operare per il bene della democrazia nel m5s. Sappiamo che nel movimento pentastellato ci sono migliaia di iscritti che gli/le rimpiangono e non gli/le imitano solo perchè vogliono condurre ancora la loro battaglia. Non si spegne un'emzione. Noin si spegne un'emozione. - Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia
  • valentina g. 4 anni fa mostra
    Nel pd,e perfino nel pdl, troverebbero posto,mentre dal m5 son stati cacciati come cani. Per aver gridato al mondo: uno vale uno. Non sono degli eroi ma degli esempi granitici che la propaganda di regime vuole far cadere nal crasso oblio plutocratico. - Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia
  • Luigi Bazzanigo 4 anni fa mostra
    So per certo che sui conti bancari il m5 sta prosperando.Certo,questo non si può dire ma si può scrivere. Trovo un errore che alcuni iscritti lascino il m5s senza prima denunciare tali abusi finanziari.
  • Aldo 4 anni fa mostra
    Le banche ricattano le anime libere del m5 stelle. Certo,capisco il Casaleggio:gli appalti informatici di settembre fanno gola ma la spaccatura del movimento non è da sottovalutare. Aldo,ex iscritto al pd ora nel m5s
  • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
    azz... mi chiamano,devo andare ciao bella gente del blog e schoacciate un pò di piattole anche per me ! :) Un Sorriso
  • Paolo A. 4 anni fa mostra
    Creco che tanti,tantissimi cittadini iscritti al m5s serbino riconoscenza per la battaglia di libertà intrapresa da questi,uomini e donne liberi,all'interno del m5s e,ora,nelle aule parlamentari. Ci hanno insegnato molto,non dobbiamo disconoscerlo.Si,voi siete sempre nei nostri retaggi culturali; - Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia
  • Ezio 4 anni fa mostra
    Si,penso che su rapporti tra la giunta parmense e il monte pasch si è scavato poco a fondo. Ma,da iscritto al m5s,me ne felicito.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dietro la frase: "Mio figlio è un piccolo genio" c'è sempre un genitore idiota. TI HANNO SEMPRE PRESO PER IL CULO ! uahahah :)
  • rita barzanelli stoppa 4 anni fa mostra
    I loro sorrisi,le loro battaglie campali,la loro indefessa lotta-osteggiata e ora abbbandonata-contro Tav e fondi ai giornali,nonchè lotta a connubio tra mps e m5s... Si,sono stati un esempio.Vivono ancora nei nostri cuori. - Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      Di volta in volta possono cambiare gli argomenti, ma la stupidità terrà il suo tribunale in eterno. SPLAT!
  • alcuni iscritti pesaresi 4 anni fa mostra
    Il momento è topico,per la libertà nel m5s. Trattati come appestati,umiliati,divorati dal circo mediatico,villipesi,ingiuriati e indi ricattati. No,noi non abbiamo mai pensato che loro non fossero degni della nostra Stima; - Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia m5s,pesaro
  • mariuccia dattilo 4 anni fa mostra
    Perchè la democrazia non può essere cacciata. La storia li ricorderà.Noi sappiamo che il m5 sono anche(anzi:soprattutto) loro: - Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia
  • Censurare i commenti è la vera democrzia... Utente certificato 4 anni fa mostra
    C'è chi cerca di capire, chi si chiede il perché delle cose...c'è chi invece insegue e spiaccica troll, perseguitando a vanvera come fanno gli stessi troll che insegue. Evidentemente, i tagli alla istruzione si fanno davvero sentire...
    • Censurare i commenti è la vera democrzia... Utente certificato 4 anni fa mostra
      Art. 612 bis del codice penale Stalking. Punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni chiunque, con condotte reiterata, molesta taluno in modo da ingenerare un fondato timore per l’incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita. Occhio a quello che fai.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      I test d'intelligenza cui venne sottoposto diedero risultati sorprendenti: messo davanti a un cubo di Rubik impiegò solo dieci secondi a inghiottirlo ! però poi dà del ritardato agli altri .. uahahah :) ma che cazzo di nick ti sei scelto ? eh - genio ?
    • Censurare i commenti è la vera democrzia... Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quando tu la pianterai di offendere. Ritardato.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      quando tu la pianterai di scoreggiare IDIOTA !
    • Censurare i commenti è la vera democrzia... Utente certificato 4 anni fa mostra
      Le merde che incontri per strada, a volte le pesti...a volte commentano i post altrui. Piantala di imbrattare.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ci sono nel mondo più fessi che mascalzoni, altrimenti i mascalzoni non potrebbero esistere. SPLAT!
  • mario 4 anni fa mostra
    Ora il loro esempio è ancora più fulgido,così come il ns amore per loro, tutti. dei martiri,sono!E ,come martiri,noi li abbracciamo e ringraziamo.E,dopo aver logoarato il m5 dall'interno,li faremo rientrare. - Antonia Dejeu lascia - Federica Salsi espulsa - Adele Gambaro Sen. espulsa - Marino Mastrangeli Sen. espulso - Paola De Pin Sen. lascia - Fabiola Anitori Sen. lascia - Zaccagnini Adriano Dep. lascia - Furnari Alessandro Dep. lascia - Labriola Vincenza Dep. lascia
  • manuele b. 4 anni fa mostra
    Sui rapporti tra il m5 e la sinistra storica all'interno dello stesso. "Escludo l'esistenza di una corrente piddina nel m5s. Ciò non toglie che l'esempio di Favia,Falsi e Dejeu non lo dimentichiamo. Appuntamento domani all' HOTEL ***** Roma,ore 11,30. Alessandro,coordinatore frange d'opposzione alla diarchia" Vero è che,però,il partito-movimento senza i fondi che il Pizza prende da mps è ben poca cosa,ammettiamolo,senza moralismi ma ammettiamolo.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ci sono scemenze ben presentate come ci sono scemi ben vestiti. STRACCIONE !
  • luigi 4 anni fa mostra
    Sono stati cacciati ma rimane il loro ideale,la loro battaglia di verità,il loro sgurdo fiero. Federica Salsi,Antonia Dejeu,Marino Mastrangeli,il nostro leader carismatico,e poi Giovanni Favia e Adele,che ha dovuto rinunciare a una carriera politica luminosa:perchè la libertà non si vende.Mai. Il MOVIMENTO 5 STELLE non li ha dimenticati,ma li serba nel cuore,gioioso.
  • valeria 4 anni fa mostra
    Chi ha il mututo privilegiato sta,all'interno del m5s.remando contro nostre battaglie.Le banche ci tengono per il collo,capiteci. gruppo "adam smith" interno al m5s
  • Censurare i commenti è la vera democrzia... Utente certificato 4 anni fa mostra
    "...il desiderio viene da molto lontano, io lo faccio derivare dalle stelle, “De – Sidera”, il desiderio va assolutamente corrisposto. " Ehm...secondo i greci e poi i latini, indicava "sentire la mancanza delle stelle". Come vedi, ci avevano già pensato moooooooolti anni fa...direi secoli... Per quel che riguarda l'affrancamento dal lavoro, sarebbe questo il significato unico di libertà: la libertà non è lavorare è affrancamento dal lavoro e dalla macchina. Questo era il discorso di Deleuze sulla letteratura minore, su Kafka – dalla catena di montaggio, non si sfugge mai. L'oppressione della catena di montaggio si fa sentire anche in famiglia, e addirittura nell'amore, nella rivoluzione ancora di più e soprattutto nell'entusiasmo. Lavorare 3 ore al giorno...facile per chi ha avuto buone pappe pronte da Bellocchio a Morricone alla Rai...tutti noi vorremo farlo. £ ore al giorno, salutare il commercialista e dire al direttore di banca "Bello, non scassare col mutuo". Ma questo dove lo avete preso?
  • ale 4 anni fa mostra
    Escludo l'esistenza di una corrente piddina nel m5s. Ciò non toglie che l'esempio di Favia,Falsi e Dejeu non lo dimentichiamo. Appuntamento domani all' HOTEL ***** Roma,ore 11,30. Alessandro,corodinatore frange d'opposzione alla diarchia
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      spera che non venga nessuno di noi - ti conviene ! e ringrazia il cielo di essere solo un'insignificante piattola !
  • Un deputato m5s 4 anni fa mostra
    Il Movimento fa bene a cacciare i dissenzienti. Viva la democrazia,viva la libertà. Io,però,che non sto a questo gioco,lascerò domani il m5s. Un deputato del m5s.
  • DOC DOC DOC 4 anni fa mostra
    GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI GAME OVER GRULLI
  • dario del sogno 4 anni fa mostra
    OGGI ho pianto per Beppe. Loro sono buoni con me ma io come li ricompenso? Ora so che provò Giuda.
  • Valerio B. 4 anni fa mostra
    Io trovo che il ricatto zdanovista contro chi vuole dire la verità sul m5 stelle sia immorale. Io non posso accettarlo.
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      "gli si oppone", pardon.
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa mostra
      "Perchè "Zdanovista"? Nel senso che si gli oppone tenacemente? (come Zdanov si oppose ai Tedeschi a Leningrado, vuoi dire?)
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      accetta un pò sto calcio in culo ! Splat!
  • Sofia 4 anni fa mostra
    Ma è vero che Pizzarotti ha una quota(sotto falso nome) in mps ? Fonte interna al m5 s toscano.
  • enzo 4 anni fa mostra
    la verità scomoda è che da quando se ne sono andati dal m5s gente come adele gambaro,federica salsi o marino mastrangeli,oltre ad adriano zaccagnini etc etc..il movimento ha perso mordente,e la sua carica riformista. Ma,per il bene del m5s,dobbiamo rimanere dentro al m5s per combattere contro l'ala conservatrice. E per fare questo abbiamo bisogno anche di te. Nel ricordo commosso ed imperituro di Giuseppe,Adele,Marino etc
  • ciccio formaggio 4 anni fa mostra
    Creatività è: linkare lo stre@meing della c0s@ nelle pagine del B10gg in modo che parta automaticamente; Creatività è: far precedere lo stre@ming da un messaggio promozionale; Creatività è: impostare il volume del messaggio al massimo anche se avete messo in pausa o disattivato l'audio dello streaming; Creatività è: fare in modo che il tutto si ripeta ad ogni pagina caricata; Ma che siamo ad Italiaaaaaaaaa unooooooooooooo!!??
  • Marco S 4 anni fa mostra
    Beato te Silvano Agosti che riesci a vivere lavorando solo 3 ore al giorno...che cazzo di post è? Farneticazioni senza senso. Tra l'altro mi sentirei di chiedere al sig. Agosti come fa a mantenersi aperto un cinema d'essai in pieno centro di Roma a 2 passi dal Vaticano!
    • Marco S 4 anni fa mostra
      Tu ci riesci Dario a vivere con 3 ore di lavoro al giorno? Si può argomentare e usare il proprio cervello senza dover essere sempre faziosi.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      che puzza di troll - SPLAT!
  • sandro ruoppolo 4 anni fa mostra
    e pure ad Agosti non gli va di fare un cazzo.
  • Luisa R. 4 anni fa mostra
    Parma.Giunta spaccata.Nonostante opera di convincimento(anche con fondi municipali)ormai gli assessori sono contro il sindaco.Ferretti pare abbia accettato sotto il ricatto della corrente zdanovista. Noi,che vogliamo bene al m5s,difendiamolo dalle calunnie.Anche fondando gruppuscoli alternativi finanziati da Dibattista,Marra e Crimi. Luisa R. Non costringeteci ad aprire la bocca,sappiamo molto.
  • DOC DOC DOC 4 anni fa mostra
    MA GUARDA CHI HO RITROVATO SULLO STRAFATTOQUOTIDIANO! EDU LATINO DUMAS NEL POST Pd, Bersani: “Mica io volevo far l’alleanza con Grillo, son mica matto Mantovanodoc 10 minuti ago Ma guarda chi si vede: il mio cioccolatino preferito Edu Latino Dumas. Ma che diamine ti è accaduto che non trolleggi più nel blog di Grillo? a 4 persone liked this. Edu Latino 5 minuti ago in risposta a Mantovanodoc avevi ragione mantovano su grillo! e pure io lo difendevo ;;)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus