O si aiutano le PMI o si muore

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

clessidra.jpg

Particolare di "Happy new year 2010" di Skyshaper

A Roma si stanno dividendo le ossa e le poltrone della Seconda Repubblica. Nel frattempo l'economia non aspetta. Ogni minuto chiude un'impresa. Questo autunno potremmo raggiungere il punto di non ritorno. Il MoVimento 5 Stelle ha nel suo programma due punti fondamentali: la solidarietà sociale, attraverso il reddito di cittadinanza, e le misure per le PMI. Il tessuto delle PMI si sta deteriorando come una grande tela di ragno i cui filamenti di seta si rompono uno a uno fino alla sua completa distruzione. Senza questa tela l'Italia è spacciata. La finanza pubblica si regge grazie ad essa. In questi mesi vi sono stati numerosi contatti con piccoli e medi imprenditori e persone del M5S. Ci chiedono di aiutarli a sopravvivere. Molti sono alla canna del gas e ci guardano come se fossimo la loro ultima possibilità di salvezza. La politica finora seguita dal governo è stata l'aumento delle tasse su privati, imprese, consumi. Un'impostazione suicida che sta trasformando il Paese in un deserto e che ha come obiettivo di mantenere inalterati i privilegi, gli sprechi e i costi della politica e di porre al vertice della piramide le banche e la finanza al posto della produzione.
Ho incontrato insieme a Casaleggio molte imprese e associazioni collegate a ConfAPRI, i cui componenti rappresentano circa un milione di imprenditori, una rete fra imprenditori, manager, professionisti e esperti appartenenti o rappresentanti gruppi, associazioni, imprese e persone. Confapri condivide la maggior parte dei punti del nostro programma e si è resa disponibile per supportare le proposte di legge presenti nel nostro programma. Le prime che saranno presentate in Parlamento, di assoluta urgenza per tenere in vita le imprese sono:
- Abolizione dell'IRAP. Un’assurda tassa sull’occupazione. Più un’impresa assume, più si indebita per crescere, più è tassata. L’IRAP va ridotta gradualmente a partire dal 2013, per essere annullata entro il 2014. Con l’IRAP le imprese più ricche e senza occupati pagano il 32% circa di tasse, mentre le imprese più povere e indebitate, con numerosi lavoratori, pagano fino all’80% di tasse. L'IRAP come riportato in uno studio* dell'Istituto Bruno Leoni può essere coperta rapportando i nostri costi della politica a quelli delle Nazioni europee.
- Pagamento dell'IVA solo a incasso avvenuto. L’IVA va pagata allo Stato quando incassata (questo oltre a sospendere l'incremento dell'IVA prevista dal 1° luglio). Il pagamento dell’IVA quando incassata non produrrà differenze di gettito sostanziali, ma uno spostamento del gettito.
- Sblocco immediato dei circa 120 miliardi di euro dovuti dallo Stato e dagli Enti alle imprese, anche attraverso l’anticipo e lo sconto in pro-soluto presso la Cassa Depositi e Prestiti o presso le banche (gli interessi saranno a carico dell’Ente debitore e non a carico dell’impresa). La misura include anche che i pagamenti, fra Stato, Enti e privati, non dovranno mai superare i 60 giorni, con l’automatico riconoscimento, in caso di ritardo, di interessi dell’8% più tasso BCE o di altri costi documentati causati dal ritardo.
Queste misure vanno approvate al più presto dal Parlamento dopo la loro presentazione da parte del M5S. Non abbiamo più tempo.

* I costi della politica in Italia

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    25 aprile 1945, liberazione dell'Italia dai nazifascisti 25 aprile 1945, vendita dell'Italia alla P2
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      Povera berlusconiana, trollista e deficiente, ma chi vuoi che ti dia retta? Ti sei qualificata da sola
    • barby r. Utente certificato 4 anni fa
      25 aprile 2013: viviana smanetta analisi improbabili e proagandistiche, tutto cambia purché nulla cambi
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      25 aprile 2013 : Rubano le mail alla Sarti. Tecniche di restaurazione del Regime del Terrore.
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    Cari amici, nel giorno del 25 aprile, io vi invito alla lettura di qualche pagina di storia. siamo troppo concentrati sulle cose materiali del presente, e non lasciamo spazio alla storia e alla memoria. Ed è così che si diventa facili prede degli "influencer". Cercate su Wikipedia: - 25 aprile - Robespierre e il regime del terrore - le leggi dei sospetti Meditate sulla storia. Un uomo senza memoria, non ha futuro.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      fonda un tuo partito o movimento, chissà magari può avere successo,il nome ce l'hai GIUSTIZIA DIVINA... ))))scherzo, buon 25 aprile,anche noi siamo buoni...
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      si ma io sono buono, penso al bene comune e alla Giustizia Divina, penso che nessuno debba davvero restare indietro. Io prego, credo e spero in questo, come mai nessuno ha fatto finora, se non per interessi elettorali. La mia è passione buona.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      anche tu come "influencer" ce la stai mettendo tutta....
  • ruggero rosa (roger1) Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ha Grillo e tutti i grillini adesso è ora di piantarla di sparlare perchè parole e stupidaggini ne avete sparate tante. Nell'interesse dell'Italia se è vero che siete cittadini Italiani(sennò siete dei selvaggi )dicevo dovreste prendervi le vostre responsabilità per i voti che avete preso e partecipare e proporre soluzioni e basta chiacchiere da baraccone ne abbiamo già sentite anche troppo la gente non ne può più.!!!!!!.
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    buongiorno amici, (lo riposto perchè mi hanno appena cancellato tutto. Per fortuna su twitter non potete cancellare un cazzo) volevo condividere con voi alcune riflessioni sulla questione M5Sleaks. 1) E' il terzo attacco che subisce il Movimento. Qualche settimana il Meet Up Bolognese e la loro posta elettronica. Poi le quirinarie. Infine la posta elettronica dei parlamentari. Vogliono colpire Casaleggio e Grillo? Ma allora perchè non attaccano direttamente la loro posta elettronica? 2) Le vittime degli attacchi siamo noi. In particolare i nostri ragazzi eletti. Nella posta della Sarti non c'è proprio nulla di così compromettente. E' una delle ragazze più in gamba del Movimento, da sempre molto attiva e onesta. Di tutt'altro diverso tenore forse potrebbe essere il contenuto della posta della Lombardi!! Aspettiamo. 3) L'effetto prodotto. I primi due attacchi non hanno avuto l'eco mediatica che forse ci si aspettava. E anche questo terzo attacco non sta destando particolare interesse. Però la Sarti è molto amareggiata e preoccupata. Così come lo sono tutti i nostri parlamentari, che si sentono nudi e vulnerabili. Gli attacchi avvengono sempre in momenti molto critici nella vita del Movimento. Per "influenzarci". In questo clima di tensione, sarà più naturale rimanere uniti, e la principale preoccupazione sarà la difesa della privacy e del Movimento. 4) La mia conclusione. Come in un romanzo criminale, non mi stupirei se si scoprisse che il colpevole di tutto questo fosse proprio Casaleggio.
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      No Oreste, non è affatto bello ripostare, fidati. Ma soprattutto non è giusto nè ecologico cancellare commenti. Sai quanti bit si potevano risparmiare?
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      non credo proprio io sono sparita per 5 volte per 5 volte lo staff amorevolmente mi ha aiutato a tornare
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      a Vincè lo riposti perchè è bello cercare di infiltrarti! Trollino tanto non ci freghi!
    • Guy Fawkes V Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahah tu stai male, faresti carte false pur di difendere ciecamente il tuo partito del Grande Fratello
  • francesco u. Utente certificato 4 anni fa
    BEPPE, SCATENA L'URAGANO !! ADESSO !!! bisogna inghiottire qualche rospo,trasformare il compromesso in strategia, in lungimiranza . " Cominciare ", spostare il traguardo, alzare l'asticella rendono la vittoria piu' sofferta, ma la sofferenza e' dentro l'anima della lotta. Immaginiamo un governo con rappresentate tutte le controverse anime del PD (rospo),qualche tecnico sperimentato (Cancellieri, Severino,un Monti qualsiasi agli Esteri (megarospo),SEL ed inserimenti strategici del M5S (nomi delle quirinarie per l'IRRINUNCIABILE Ministero del welfare targato 5S, Difesa (Imposimato), Sanita'(Strada). E poi Gabanelli alla presidenza RAI, coraggiose proposte come un alto commissariato alle carceri con Giulia Bongiorno (addirittura !)Diego della Valle allo Sviluppo Economico (ma che dici) . Mi rifiuto di accettare l'idea di incomunicabilita' fra persone come Rodota',Vendola,Casaleggio,Renzi,Chiamparino,Barca,Veltroni,D'Alema,Bindi,Puppato,Tabacci,Concia,TUTTI i nominativi delle quirinarie, i giovani e le donne di questa nostra sinistra movimentista sfiancata e delusa....... Accettare di discutere le divergenze, cercare un futuro comune.....Dall'altra parte solo merda.
    • francesco u. Utente certificato 4 anni fa mostra
      qualcosa di meglio che una interminabile sega
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
      Ma che minchia hai fumato stamattina ???? Cordialità
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Ai trollini che infestano: Io se trovo sul marciapiedi una merda,cerco di evitarla,per non sporcami le scarpe e portamela a casa. Voi che fate la calpestate? Masochisti!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Siii Vincè,il terrore corre sul marciapiedi!
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      studiati un pò di Storia. Robespierre e il regime del terrore. Chi ti ricordano?
    • Donato M. Utente certificato 4 anni fa
      Se per non pestarla devi mettere il piede su dei carboni ardenti, che fai?
  • Fabio . Utente certificato 4 anni fa mostra
    TROPPO TARDI!!! Dopo aver parlato dei giornalisti asserviti, della semantica, del vincolo di mandato, della merda digitale e di altre vacuità ed amenità del genere, ci siamo ricordati dei problemi veri del Paese. Ormai però i giochi sono fatti, si sta riconsegnando il Paese, il centro della scena allo psiconano. Forse dovremmo fare un pò di autocritica e riconoscere che la strategia di sbeffeggiare, irridere, ridicolizzare Bersani ha portato sì allo sfascio del Pd ma, cosa gravissima, ha rafforzato Berlusconi che a questo punto appare come il vero vincitore. Basta sentire come sia di nuovo pronto a dettare condizioni ed a ricattare il Paese, con la minaccia altrimenti di tornare a nuove elezioni, ora che i sondaggi danno il Pdl in testa e che si possono sciogliere le Camere. Forse bisognava assumere un atteggiamento meno altezzoso ed oltransista, fino ad umiliare Bersani con la diretta streaming e le battute ed i sorrisetti sarcastici. Forse era meglio fare e dire quello che tutti i "troll" o le "merde digitali" proponevano. Basta riandare a leggersi i post precedenti, in cui vi si chiedeva a gran voce di sottoporre al PD 20 punti programmatici e vedere cosa avesse risposto. Non c'è mai stato un dibattito sull'argomento! Siamo stati tacciati di essere degli infiltrati, dei piddini, degli sfigati... Ora grazie anche all'atteggiamento di voltarsi sempre dall'altra parte, per paura di contaminarsi, di sporcarsi le mani, ci ritroveremo a fare un'opposizione inutile e passiva con questi risultati: al Quirinale Napolitano che ha firmato tutte le leggi vergogna e parlava serenamente al telefono con Mancino su indagini in corso; a Palazzo Chigi il nipote del braccio destro del nano e al Governo, ministri del Pdl! Siamo sicuri che non potavamo fare di meglio? Non era forse il caso di aprire un dibattito un confronto fra le 9 milioni di persone che vi hanno votato.? Questi voti ora sono in freezer, come "seme congelato" inutilizzati, spenti, senza speranza, privi di vita!
  • Fabio . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Purtroppo caro Beppe abbiamo tirato troppo la corda: "chi troppo vuole nulla stringe". Dovevamo appoggiare il governo Bersani, facendo passare solo le norme a noi convenienti. E invece? Il vecchiume si è arroccato rieleggendo Napolitano e rimettendo il nano al governo tramite Enrico Letta e il suo governo di larghe intese. Enrico Letta uno degli ultimi fidati del gruppo Bilderberg (http://lurlodimunch.wordpress.com/2012/06/10/il-gruppo-bilderberg-e-la-teoria-del-complotto-4-2/). Altro che seconda repubblica, ora siamo alle vecchie logiche da prima repubblica, tutto mirato alle poltrone e poltrone mirate a difendere gli interessi personali o di gruppi specifici: ALLA FACCIA DEGLI ITALIANI!!! Noi dovevamo essere al governo, perlomeno dovevamo controllarlo: solo cosi potevamo legiferare per la gente. Solo cosi potevamo mantenere le promesse fatte in campagna elettorale. Ora che ci hanno tagliato fuori, con i numeri che hanno, non contiamo un cazzo!!! E quando i numeri non ci saranno più andranno alle urne, non prima di aver scatenato tutti i loro mezzi di informazione contro M5S...Già i primi segnali si vedono, siamo in flessione....e il peggio deve ancora venire. Caro Beppe mi ero illuso che potevamo cambiare il sistema... ora mi rendo conto che abbiamo perso un'opportunità unica. Spero solo di sbagliarmi!!!!
  • paolo 4 anni fa
    http://www.corriere.it/politica/13_aprile_25/pd-ancora-in-ebollizione-c-e-chi-frena-alessandro-trocino_9df6e25e-ad61-11e2-9202-c83d8fd61b81.shtml per evitarvi la lettura di tutte queste.... vi estraggo solo questa: "Ma la speranza dei dirigenti è quella espressa da Anna Finocchiaro, che augura in bocca al lupo a Letta e poi aggiunge: «Vai avanti con coraggio e vedrai che il Pd unito ti seguirà con convinzione e determinazione»." va bene abbiamo capito il pd seguirà... , e di questo non dubitavamo affatto, ma gli italiani che hanno votato pd cosa ne pensano?? paolo
    • paolo 4 anni fa
      @ cristina invece di scegliere questa che tu chiami merda avrebbero potuto al limite chiedere di rivotare chiedendo agli elettori un voto per un governo col pdl:)!!!!! paolo
    • paolo 4 anni fa
      nel caso italiano lo specchio distorce et di molto larealtà! paolo
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
      la politica e lo specchio del popolo!!
    • Cristina BB. 4 anni fa mostra
      Pensano che l'interlocutore che avevano scelto non era maturo e con l'amaro in bocca hanno dovuto ripiegare su questa merda. Ognuno dovrebbe assumersi le proprie responsabilità.
  • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
    io sono ancora dell'idea che in questo momento bisogna "consolidare" la n/s posizione..in primis servono "sedi" modeste, ma che potrebbero darci molta "Visibilità", specialmente per dar modo a chi non è in rete di potersi rapportare con gli attivisti...-servizio volontario di front office e autofinanziamento per mantenere la struttura. Tutto alla luce del sole..votazione online e seggi..stimolare la partecipazione..la democrazia è cultura..altrimenti molti elettori si sentano esclusi..!!almeno io la vedo così
    • napoleone . Utente certificato 4 anni fa
      Serve l'aggregazione...Beppe lo deve capire..avere una sede, ci darebbe la possibilità di farci conoscenere da chi non è in rete..! La chiesa è andata avanti 2000 anni..con una parrocchia e un prete...in ogni paese....! Non bisogna mollare..il M5S deve rimanere Movimento..inteso come organizzazione orizzontale.
    • paolo de andreis Utente certificato 4 anni fa mostra
      napo, è bello quel che dici. ma è finita. finita. abbiamo fatto tutto per non inciuciare e rimanere puri come una sorgente. e quindi gli altri han fatto il pastrocchio. ora decidono loro. per anni. questo abbiamo fatto. questo il motivo del friuli. è finita. e abbiamo pure tolto la speranza ai tanti italiani. abbiamo fatto un gran bel lavoro.
  • Ted V. Utente certificato 4 anni fa
    RAGAZZI ABBIAMO LA PALLA IN MANO DA GIOCARE... SE IL PDL FA CASINO COI MINISTRI, POSSIAMO FARE IL GOVERNO CON LETTA ALLE NOSTRE CONDIZIONI. LO AUSPICO
    • poppy k. Utente certificato 4 anni fa
      Con Letta ci puoi fare solo SCHIFO......!!!! Fai uno sforzo di immaginazione per individuare altre figure meno disgustose all'interno del PD.....capisco sia un'Impresa quasi impossibile....ma noi siamo e dobbiamo essere abituati alla sfida....ciao
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
      Ma quale governo, ma sei un marziano ? Capisc'a me
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      Non ti illudere. Qui siamo in Cina. Non c'è dialogo. Si lavora e basta, comanda il Guru.
    • Ale S. Utente certificato 4 anni fa
      sparate te e letta
  • Mario Rossi 4 anni fa
    Non vi DEFILATE... Votate la FIDUCIA in cambio di... GINO STRADA ministro della SALUTE e RODOTA o ZAGREBELSKY ministro della GIUSTIZIA... sarebbe un risultato eccezionale! So bene che i democristiano massoni non accetteranno MAI, ma almeno lasciamo che si SMERDINO da soli per l'ennesima volta!
    • paolo de andreis Utente certificato 4 anni fa mostra
      Guarda, con tutto il rispetto, ma non hai capito. Bersani aveva bisogno della nostra fiducia. Letta no. Letta ha i numeri che gli servono. Faranno come sempre e noi staremo alla finestra a guardare. Abbiamo fatto di tutto per starne fuori. E ora ne siamo fuori. Complimenti a tutti.
  • Alex Cesari 4 anni fa mostra
    Ciao solo per dire che il meccanismo dell'IVA per cassa è già stato introdotto a partire dal 2013. Pertanto le imprese (sotto una certa soglia di fatturato) possono decidere se liquidare l'iva seguendo gli incassi/pagamenti che avvengono nel periodo di riferimento (mese o trimestre) oppure continuare a liquidarla secondo il metodo tradizionale legato alla data della fattura.
    • Cristina BB. 4 anni fa mostra
      Meno male che esiste ancora qualche persona che sa quello che dice, non tutti si bevono tutto quello che passa il guru, specie se sono cazzate...
  • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 4 anni fa
    OGGI CAPIAMO COME FUNZIONANO LE BANCHE CONTROLLATE DALLE GRANDI IMPRESE E DAI POLITICI E DAL VATICANO CON LE LORO FONDAZIONI. ALLE GRANDI IMPRESE ED AI POLITICI REGALI A NON FINIRE E COMPENSI MILIARDARI PER I LORO RAPPRESENTANTI ALLE DIRIGENZE, ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE TASSI DA STROZZINAGGIO ED AI RISPARMIATORI TITOLI SPAZZATURA E DERIVATI INCOMPRENSIBILI CHE NASCONDONO VERE TRUFFE. LE BANCHE SONO E SONO STATE IL SALVADANAIO DEI POLITICI E DELLE GRANDI IMPRESE IN CUI SPESSO CONFLUIVANO E CONFLUISCONO I SOLDI DELLA MAFIA, DELLA CAMORRA, DELLA N'DRANGHETA LORO ALLEATI. RILEGGETEVI L'ARTICOLO QUI SOTTO PER NON DIMENTICARE http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/articoli/1039506/mutui-agevolati-all157-per-deputati-e-senatori.shtml Mutui agevolati all'1,57% per deputati e senatori L'inchiesta di "Piazza Pulita" scopre l'ennesimo privilegio della Casta foto Da video Correlati Il video inchiesta di Piazza Pulita Il sito di Piazzapulita 10:46 - Le telecamere di "Piazza Pulita" denunciano l'ennesimo grande privilegio della Casta. Non bastavano gli stipendi d'oro, il ristorante a prezzi stracciati, i viaggi a spese dello Stato. Adesso si scopre che hanno agevolazioni anche in banca. I senatori e i deputati possono chiedere un mutuo ventennale a tasso variabile all'1,57% contro una media nazionale del 5% chiesto ai comuni cittadin
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      No. Mi cancellano sempre. Ma ti sembra normale? cosa avete detto di così offensivo? Riecco il link: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/21/m5s-neoparlamentari-alla-prova-di-benefit-e-privilegi/537429/
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
      Cazzo vincenzo è sparito, mi ha preso in parola !!!! Cordialità
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/21/m5s-neoparlamentari-alla-prova-di-benefit-e-privilegi/537429/
    • Cecilia C. Utente certificato 4 anni fa
      Cioè per esempio? Dato che lei dice che sono "molte", non avrà certo difficoltà ad elencarcene, qui, almeno una decina.
    • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 4 anni fa
      Allora contribuisci anche te a cambiare le cose, anche se ci fosse in mezzo il movimento, perché il bene comune è di tutti e tutti siamo tenuti a proteggere i nostri interessi ed il movimento è solo un tramite. Denuncia pubblicamente le cose che non vanno fatte da chiunque come farò anch'io perché la verità fa sempre bene!
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa
      Vincenzo, non è che qui si ha tanta voglia di cazzeggiare !!!! una passeggiata ????? o andarlo a prendere nel culo ????? Cordialità
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      guarda che anche il M5S, da quando è in parlamento, approfitta di molte convenzioni dedicate ai parlamentari... dagli il tempo di conoscerle e apprezzarle tutte..
  • marco Ardissone 4 anni fa mostra
    Mi disoiace,ma anche con il mio voto al M5S, ho contribuito al ritorno al governo del caimano e di Monti (strabattuto alle ultime politiche), cioè dei peggiori responsabili della crisi che stiamo vivendo, ed ora potremo stare tranquilli all'opposizione senza potere più contribuire a cambiare il paese. Se, invece di dire no a tutto, avessi ascoltato la base per vedere cosa ne pensassimo di potere fare noi degli accordi alla luce del sole con chi ci sarebbe stato a seguire (anche in parte) i ns. programmi, indicendo un referendum sul web, avremmo oggi potuto avere una nostra rappresentanza governativa che, quella si, avrebbe avuto a cuore le esigenze di tutti i cittadini e,soprattutto, avremmo fatto fuori per sempre B. e la sua cricca. Adesso, invece, non si parlerà più di reddito di cittadinanza, di cancellare i finanziamenti ai partiti, ecc. Avrei fatto meglio a votare SEL, allora.
  • ANTONIO L. Utente certificato 4 anni fa mostra
    SONO RIMASTO DELUSO DA COME SONO ANDATE LE COSE NEL PD MA QUESTO NON SIGNIFICA CHE MI E' PIACIUTO IL M5S LORO SONO QUELLI CHE MI HANNO DELUSO DI PIU' PERCHE' HANNO AVUTO UN OCCASIONE STORICA PER CAMBIARE LE COSE E PRENDERSI ANCHE I MERITI E L'HANNO RIFIUTATA POI HANNO MONTATO LA TRAPPOLA RODOTA' OVVIAMENTE NULLA DA RIDIRE SU DI LUI MA E' STATA SOLO UNA TRAPPOLA CALCOLATA PER DISTRUGGERE IL PD MA IO NON CI CASCO E VALUTERO' DAL COMPORTAMENTO DEL FUTURO GOVERNO. ORA IL M5S HA SOLO UN MODO DI DIMOSTRARE LA SUA LEALTA' COME HA DISTRUTTO BERSANI QUANDO SARA' IN PARLAMENTO MAGARI DOPO CHE SI AFFRONTERA' QUALCHE PROPOSTA ECONOMICA DOVRA' PRESENTARE L'INELEGGIBILITA' DI BERLUSCONI SOLO ALLORA' POTRO CAPIRE MEGLIO LA REALTA
  • marco m. Utente certificato 4 anni fa
    MI ASPETTO CHE ILMOVIMENTO CINQUE STELLE SI ATTIVI IMMEDIATAMENTE A FAR LUCE SULL'INCOSITUZIONALITA' DELLA RIELEZIONE DEL PRESIDENTE NAPOLITANO ATTENZIONE !! Per la Costituzione Napolitano non poteva essere rieletto !! http://siamolagente.altervista.org/attenzione-lelezione-di-napolitano-e-anticostituzionale-ecco-il-documento-che-lo-dimostra/
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      John...fai vedere la documentazione....e poi ci crederò! Per il momento mi basta la documentazione sul link sopra.
    • Silvio S* 4 anni fa mostra
      Ma basta con sciocchezze e pagliacciate! La costituzione basta leggerla, sono una decina di pagine. Non c'è il divieto alla rielezione del Presidente. (Invece c'è il vincolo di un'età minima di 50 anni, come la Lombardo avrà forse imparato dopo la figuraccia televisiva) Basta. Finito.
    • John Dorling 4 anni fa mostra
      Totalmente falso. L’art. 85 della Costituzione si limita a disporre che “Il Presidente della Repubblica è eletto per sette anni”, senza nulla indicare su possibile rielezione. Nel dibattito in assemblea costituente era stato approvata, dalla prima Sezione della seconda Sottocommissione della Commissione per la Costituzione, una prima formulazione dell’art. 85 che così prevedeva “Il Presidente della Repubblica è eletto per sette anni e non è rieleggibile”. Nel dibattito successivo la previsione di non rieleggibilità è stata eliminata.
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Sarebbe interessante sentire il parere di un costituzionalista.....
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      Io è 4 giorni che lo dico!
  • paolo de andreis Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ci avete (voi eletti, beppe ecc.) condannati alla marginalità più assoluta. Le scelte politiche e di governo le faranno altri. I soliti. Applausi. Dai, sì, fate pure le nostre proposte, ora che avete consentito il ritorno di Silvio al Governo. E che qualche riforma sufficiente a sgonfiare il movimento verrà fatta. E' triste. Speravo meglio. Molto meglio. Torno al mio orto. Ciao, e auguri a tutti noi italiani, ci siamo giocati anche questa chance.
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    buongiorno amici, volevo condividere con voi alcune riflessioni sulla questione M5Sleaks. 1) E' il terzo attacco che subisce il Movimento. Qualche settimana il Meet Up Bolognese e la loro posta elettronica. Poi le quirinarie. Infine la posta elettronica dei parlamentari. Vogliono colpire Casaleggio e Grillo? Ma allora perchè non attaccano direttamente la loro posta elettronica? 2) Le vittime degli attacchi siamo noi. In particolare i nostri ragazzi eletti. Nella posta della Sarti non c'è proprio nulla di così compromettente. E' una delle ragazze più in gamba del Movimento, da sempre molto attiva e onesta. Di tutt'altro diverso tenore forse potrebbe essere il contenuto della posta della Lombardi!! Aspettiamo. 3) L'effetto prodotto. I primi due attacchi non hanno avuto l'eco mediatica che forse ci si aspettava. E anche questo terzo attacco non sta destando particolare interesse. Però la Sarti è molto amareggiata e preoccupata. Così come lo sono tutti i nostri parlamentari. Gli attacchi avvengono sempre in momenti molto critici nella vita del Movimento. Per "influenzarci". In questo clima di tensione, sarà più naturale rimanere uniti, e la principale preoccupazione sarà la difesa della privacy e del Movimento. 4) La mia conclusione. Come in un romanzo criminale, non mi stupirei se si scoprisse che il colpevole di tutto questo fosse proprio Casaleggio.
    • ANTONIO L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      TI STAI INCOMINCIANDO A SVEGLIARE questo non significa che lo confermo ma i dubbi aumentano giorno per giorno ma mi pronuncero' strada facendo io credo in GRILLO quando proporra' l'ineleggibilita' di BERLUSCONI MA A FATTI NON A PAROLE MAGARI PRIMA FA FARE QUALCHE COSA ECONOMICA CHE NE ABBIAMO BISOGNO E POI LA PROPORRA' TRAMITE LE COMMISSIONI ATTENDO CON ANSIA DOPO PUO' DARSI CHE CAMBIERO' OPINIONE SUL MOVIMENTO
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
    Ricordo a tutti che la formalità di mandare in Parlamento Bersani a chiedere la fiducia non è stata applicata. BERSANI IN PARLAMENTO NON E' STATO MAI SFIDUCIATO. Per quale ragione ora hanno fatto questo Governo ? QUESTI HANNO CALPESTATO UN VOTO NAZIONALE AVVENUTO 45 GIORNI PRIMA..... E poi attaccano Grillo che ha definito questo un GOLPE ? I TG, i giornali tutti hanno appoggiato questo ! Capisc'a me
    • marina s. Utente certificato 4 anni fa
      Come fà ad essere sfiduciato se non ha mai chiesto neanche la fiducia? E che andava a fare in Parlamento se, dopo il No del Movimento, i numeri per la governabilità non li aveva? Avrebbe potuto chiedere la fiducia al PDL, ma non lo ha fatto, strano eh? Ma per favore, cerchiamo di essere onoesti.
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
      Caro John guarda che Bersani è stato tradito dalla gente del suo stesso partito. Ancora a dire cose strane, ma i fatti ? Non contano ? Hanno fatto pure un' assemlea nella quale hannop esposto i fatti. Ancora il M5S ? Credo sia inutile spiegare.... Capisc'a me
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
      Ma quale dialogo, io espongo i fatti.... Alla fine hanno fatto un governo con Monti e Berlusconi, dando ragione poi a quello che noi del M5S affermiamo da tempo e cioè che sono una combriccola di partiti truffaldini proprio per chi li voti e ci crede. La realtà delle cose la vedi ? Capisc'a me
    • Cristina BB. 4 anni fa mostra
      Bravo Antonio, così vivremo tutti felici e contenti e soprattutto tutti convinti di avere ragione. Dialogo zero.
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa
      La sfiducia poteva essere la ragione per fare questo inciucio di governo, ma questa formalità non c'è mai stata. Ma poi noi ci dovevamo alleare ad un partito che fra le file aveva gente che remava contro ? Vedi elezione di Marini e poi quella di Prodi.... Finiamola con questo alibi dell'alleanza di governo con il M5S, ormai è una boiata alla quale credono solo i fessi. Ora pensate che voi del PD siete alleati di Berlusconi, questa è la realtà ! Capisc'a me
    • John Dorling 4 anni fa mostra
      Fanno questo governo perché Bersani, avendo ricevuto solo insulti dal M5S, si è recato dal presidente della repubblica e gli ha comunicato di rinunciare all'incarico, che aveva accettato con riserva. A quel punto il presidente della repubblica ha riaperto le consultazioni e affidato l'incarico a Letta. Tutto secondo la normale prassi istituzionale.
    • Cristina BB. 4 anni fa mostra
      Che cazzo ci andava a fare Bersani in Parlamento, visto che i duri e puri del m5* hanno sempre ribadito di non dargli la fiducia? Volevate proprio vederlo andare a sbattere vero? Bersani è una persona onesta, il m5* doveva dargli credito, era l'unica speranza...
  • Cristina BB. 4 anni fa mostra
    Ero stanca di essere bannata, quindi è da un pezzetto che non provo a scrivere, troppo faticoso doversi ricreare continuamente account e nickname. Ma stamattina sono entrata: vedo che l'afflusso è alquanto diminuito, attenti anche i media potrebbero dimenticarsi di voi ... Vi volevo ringraziare per aver portato a termine il vs. disegno (o meglio quello di Grillodi dar vita al governo PD-PDL: quale situazione più comoda che stare continuamente a dire che niente va bene e non fare un cazzo per cambiare le cose?
  • giulio galli Utente certificato 4 anni fa
    Una mia opinione: ma che importanza avevano i rimborsi elettorali di fronte alla possibilita' di fare leggi che aspettano da 20 anni e solo con un Berlusconi indebolito e con una una forza di spinta come il M5S potevano essere fatte? E' ovvio che i soldi contano, ma quella del finanziamento e' una legge che di fronte allo scontento della gente si sarebbe fatta lo stesso. Poi per quello streaming dell'incontro tra Crimi e Bersani ci dovremmo un po' vergognare. Due neofiti della politica che fanno i professoroni. Come degli studenti che vanno dal professore e fanno gli spocchiosi, quando non sanno neanche il 10% rispetto a chi contestano. Il resto e' stata una conseguenza. Avranno pensato " ma che ci dobbiamo ancora far prendere per il cu.. da questi?" La politica si fa' con la testa non con il cu.. E inoltre smettiamola con gli insulti. Nonostante che tanti di noi si sono lamentati sempre li' nello stesso modo: quelli che criticano sono mer..i giornalisti sono mer..quelli che non ci piacciono sono demen.., cerebrolesi, stupidi e chi ne ha piu' ne mette. Alla gente gli abbiamo frullato le palle con questi atteggiamenti da ultras.
    • domenico f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      bravo, solo che noi che la pensiamo così siamo troll. Ma loro che cosa sono? contro'll? Sono contro tutto, ma se vanno al governo devono dire anche sì, e invece non possono usare questa parolina, gli viene meglio il NO!
    • alberto maini () Utente certificato 4 anni fa mostra
      Finalmente un commento sensato.Non è con gli insulti che si governa uno STATO. Esistono anche dei compromessi, che non vuol dire INCIUCIO, ma consapevolezza di rispondere alle esigenze dei cittadini.
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    Di qui la convergenza sul ‘giovane’ Enrico Letta, 47 anni ad agosto. Altrettanto gradito ai ‘poteri forti’ nazionali e internazionali – dal Vaticano e da Washington – per non parlare di quelli economici, mediatici e finanziari. Una rete di rapporti molto vasta e articolata che il vicesegretario piddino ha intessuto soprattutto attraverso VeDrò, il ‘think tank’ da lui fondato che mette insieme personalità di diversa provenienza politica e che si ritrova ogni estate, in salsa pop. L’evento prende il nome dal paesino di Drò, appunto, sul lago di Garda. Qui negli ultimi giorni d’agosto si riuniscono in plenaria per tre giorni di presentazioni, feste e dibattiti, i «“vedroidi”», come dice il sito dell’evento: «Gente originale, creativa, intraprendente e animata da un po’ di sana incoscienza». Bipartisan. Esattamente come richiesto per il governo dal presidente Napolitano. A VeDrò si parla, si lavora, si tessono relazioni e si gioca a calcetto. Sono assidui frequentatori e pronti ad indossare i calzoncini per allegre partitelle i giornalisti Antonello Piroso, Antonio Polito, Oscar Giannino e Andrea Vianello, il direttore di Raitre. Poi ci sono Myrta Merlino e Gaia Tortora di La7, tra gli altri. Sono «vedroidi» anche Mauro Moretti, numero uno delle Ferrovie, Corrado Passera, poi diventato Ministro dello sviluppo, Chicco Testa, e Nicola Maccanico, direttore generale della Warner Bross. Tra gli imprenditori, Luisa Todini, Gian Luca Rana e Domenico Procacci. Due anni fa, in una memorabile esibizione, Fedele Confalonieri allietò i presenti suonando il pianoforte. VeDrò però è inevitabilmente anche il luogo dei direttori delle relazioni esterne. Ne trovi per ogni gusto: Gianluca Comin, dell’Enel, Andrea Prandi, dell’Edison ed Enrica Minozzi, dell’Eni. Impossibili, insomma, cali d’energia. Poi, ovviamente, ci sono i politici. Sul sito della fondazione sono presentati come «parte del nostro network» Angelino Alfano, Giulia Bongiorno, Ivan Scalfarotto, Paola De Micheli, Be
    • domenico f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      allora siamo caduti in piedi! Che fortuna sfacciata ha avuto Grillo a dire sempre no. Il nuovo governo? Letta, letta, alfano, ciccitto, bindi, finocchiaro, .... e il Movimento contempla le stelle facendo le belle statuine!
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
      Lo schema è quello insegnato dal maestro Nino Andreatta che già nel 1976 mise insieme – sempre con spirito bipartisan – politici e imprenditori (Umberto Agnelli e Urbano Aletti, tra gli altri), nell’Arel, l’Agenzia Ricerche e Legislazione: una VeDrò per nulla pop, ancora in attività, e di cui Enrico Letta è oggi Segretario generale. Le larghe intese, sia chiaro, sono anche internazionali. Rapporti tenuti alla luce del sole rivendicando tutto – con appositi eventi, “Visti da fuori”, a cui partecipano uomini e donne delle ambasciate, delle università e degli istituti di cultura esteri, soprattutto di Francia e Stati Uniti. Enrico Letta è anche membro della Trilateral e nel 2012 ha partecipato alla riunione del gruppo Bildelberg a Chantilly, in Virginia. Letta junior, disse al ‘Corriere’ il suo amico Lapo Pistelli, nel lontano 2006, «è l’Amato del Duemila» perché «al pari di Giuliano è dentro tutti i giochi. In quelli di Prodi e in quelli di Walter Veltroni, in quelli di Massimo D’Alema e in quelli di Pierferdinando Casini. Addirittura in quelli di Giulio Tremonti». Mai ritratto fu più azzeccato. Sponsor dell’ultima convention “vedroide” sono stati Enel, Eni e Telecom. Nonostante questo, il prezzo rende molto esclusiva la festa: per partecipare si paga caro. La rete in cui ci si tuffa, però, è buona per ogni occasione, che vinca la destra o la sinistra. Se vincono entrambe, figurarsi. http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2013/04/24/perche-hanno-scelto-il-giovane-enrico/#more-18730
  • Gianni S. 4 anni fa mostra
    Buon giorno a tutti, sono il solito troll pagato dalla finanza mondiale giudaica. Non capisco come possiate fare finta che vi freghi qualcosa dei destini dell'Italia. Bersani vi ha chiesto in mille modi di partecipare ad un governo insieme, se gli otto punti non andavano bene potevate discutere ma voi non vi abbassate a discutere, così Bersani ha fatto la figura del pirla e voi quella dei comunisti negli anni '50 che dicevano di no a tutto. Se volevate cambiare qualcosa quello era il momento ma avete preferito spingere il PD fra le braccia di Berlusconi, così si è verificato ciò che Grillo va dicendo da due mesi e cioè che PD e PDL faranno un inciucio, aggiungere che faranno l'inciucio proprio grazie a voi. Ora non vi resta che continuare a non fare nulla e dire di no a tutto come avete sempre fatto, l'idea di affossare il modello sicilia è emblematico, se qualcosa funziona, bisogna distruggerlo. Concludo dicendo che l'ultima cosa di cui ha bisogno l'Italia in questo momento è di avere degli squadristi demolitori che gridano vaffanculo a tutto e a tutti, con quello che vi paghiamo vorremmo vedervi anche lavorare, con i vaffanculo voi la pagnotta ve la portate a casa, noi no.
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Stai dicendo delle falsità. POstami un link dove Bersani avrebbe detto quello che stai dicendo!
  • leonardo t. Utente certificato 4 anni fa
    ....il PD ha chiesto i voti per un mese...ma quelli che hanno veramente sempre detto NO!! sono proprio loro mi dai la fiducia?! se rinunci ai rimborsi elettorali bersani : NO!! mi dai la fiducia?! se apriamo le commissioni parlamentari bersani: NO mi dai la fiducia?! se voti rodotà bersani : NO!! cominciamo a ragionare con il nostro cervello e non con quello dei talk zombie show
    • Silvio S* 4 anni fa mostra
      Guarda che questa storiella del dialogo è falsissima. L'incontro tra Bersani e M5S è registrato ed è in rete. Non sono state fatte proposte. Era solo no. No su tutto, no senza condizioni. Perchè "era scritto nel programma che non si facevano alleanze!" A Napolitano è stato chiesto di impegnarsi a dare la carica ad un nominato del M5S il cui nome sarebbe stato comunicato, nel caso, in 2-3 giorni. Chiusura totale e pagliacciate. Il M5S ha bisogno di democrazia interna e bisogna intervenire subito. Lo sfaldamento è già in atto e la credibilità è a zero.
    • bruno a. Utente certificato 4 anni fa
      Dimentichi i numerosi passaggi in cui in omaggio alla cieca coerenza si è detto che non si facevano alleanze.... mai e poi mai.
    • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
      Forse non è andata esattamente così. I tempi sono stati abbastanza discutibili. Il dialogo è mancato.
  • Roberto . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Bene ora che vi siete tolti la responsabilità di governare riprendete con luoghi comuni e demagogia berlusconiana. Ora Beppe per fare tutte queste cose per rimanere nel tuo campo non metterci i soldi dei miei figli ma i tuoi per favore. Mi sono stufato di sentirti fare il pagliaccio, ho voglia di sentire i tuoi parlamentari per poterli misurare. Assomigli sempre più all'altro comico della politica italiana. Alla fine non posso che farti i miei complimenti per riuscire a perseguire ancora i tuoi giochetti di potere. Bravo.
  • Pier P. Utente certificato 4 anni fa
    Messaggio a tutti i troll pidimenoellini riemersi dopo giorni di silenzio e giusta vergogna dei vostri rappresentanti. La finite di far finta nei vostri messaggi di dire che avete votato M5S vomitando subito dopo le peggio offese? Capisco che siete abituati a parlare con degli stupidi,ma la scuola non finisce alle elementari, lo sapevate? In Bocca al lupo a tutti voi, ne avrete bisogno.
    • Vladimir Putin Utente certificato 4 anni fa
      trolls alla riscossa!
    • Pier P. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie per il coglione e da coglione faccio una riflessione. Metà dei figli di Prodi non l'ha votato....e tu intellettuale esci con questa perla? Mi spiace tu abbia perso 7 anni di tempo a seguire il movimento....potevi investirli alla scuola radio elettra.
    • Pier P. Utente certificato 4 anni fa
      Grazie per il coglione e da coglione faccio una riflessione. Metà dei figli di Prodi non l'ha votato....e tu intellettuale esci con questa perla?
    • Pier P. Utente certificato 4 anni fa
      Chi è incazzato come dici tu e rispetto, non ha capito nulla del movimento e soprattutto non conosce il programma e filosofia.....spero che si perderanno questi voti, non ce n'è bisogno. La mano è stata allungata e penso che sia stato fatto apposta per far capirire che gli accordi con i bunga bunga boys era gia preso......se non lo capite, votate altrove.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      io son sicurissino invece.e col M5S siam sempre di più!!!chi è incazzzato davvero son quelli che votavano pd e ora vedono bene che fine ha fatto,schiavi del nano!!!
    • samuele m. Utente certificato 4 anni fa
      chi non ha capito un cazzo sei tu....coglione! seguo il movimento da 7 anni,ed ora che avevamo l'opportunita di far qualcosa....ci siamo cagati ! perche cazzo non si e' votato prodi? adesso il nano COMANDA TUTTO. TUTTOOOOOOO
    • Alberto D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non ne sarei cosi' sicuro. Il M%S è pieno di incazzati per gli errori commessi da Grillo! Potevamo comandare ora siamo in panchina a fare un cazzo!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      son solo troll pagati..:)))
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      più che altro avrebbero bisogno di uno psicologo per elaborare il lutto
  • mario 4 anni fa
    CAZZOOOOOO, possibile che nessuno legga quiiiii: http://www.nascitacostituzione.it/03p2/02t2/085/index.htm LEGGETE BENEEE quiiii, NESSUNO LO HA FATTO OPPURE questa DISCUSSIONE non interessa a nessuno???? Dove sono i COSTITUZIONALISTIIIIII E' STATA VIOLATA LA COSTITUZIOOONEEE E di questo che ne ditee???? http://www.nascitacostituzione.it/03p2/02t2/085/index.htm
    • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Scusa, forse ti sfugge il fatto che si è DIMESSO, con regolare lettera di dimissioni... e nessun articolo della Costituzione vieta a chicchesia di dimettersi quando cazzo vuole. Dopodiché le camere riunite hanno eletto il successore... dove è lo scandalo costituzionale?
  • Vladimir Putin Utente certificato 4 anni fa mostra
    e' deciso! si va ad un governo PD-M5S, Letta premier , con Crimi e Casaleggio ministri. viva il 25 aprile!
  • giulio galli Utente certificato 4 anni fa
    Si poteva scrivere la storia. Dopo 20 anni di Berlusconismo avremmo potuto spazzare via l'opportunismo che quell'uomo aveva portato in politica. E persino la destra sarebbe diventata un qualcosa di decente. E invece no. DURI, DURI, DURI!!! Sapete cosa diceva Trotskji? Tutto cio' che non e' vincente e' destinato a finire nel cestino della Storia. Oggi sei grande ed hai in mano le leve della nazione, domani potresti tornare a non essere nessuno.
    • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      >Sai cosa diceva Lao Tze? pazienta, siediti in riva al fiume, prima o poi il tuo nemico passerà... Vero... peccato che ai suoi tempi forse non c' era un debito pubblico di due milioni di miliardi e non chiudevano 30 aziende al giorno... non so se capisci la differenza riguardo al pazientare....
    • samuele m. Utente certificato 4 anni fa
      concordo!!! M5S = parole parole parole...caramelle non ne voglio piu'....
    • Vladimir Putin Utente certificato 4 anni fa
      concordo con l'analisi sopraffina del signor Galli
    • Pier P. Utente certificato 4 anni fa
      Sai cosa diceva Lao Tze? pazienta, siediti in riva al fiume, prima o poi il tuo nemico passerà da li e potrai goderti il momento che in nessun altro modo sarà cosi appagabile.
  • vito asaro 4 anni fa
    abbiamo detto per mesi che il politico deve essere al servizio del popolo invece,ci stanno dimostrando che sono loro i veri padroni.sabato ci hanno sfidati apertamente e noi,ci siamo arresi senza combattere.come dire:scusate,abbiamo scherzato.penso che il ciclo si sia chiuso con la retromarcia di beppe.adesso bisogna ricominciare ma,su basi diverse.non continuiamo con la stessa tiritera perchè non siamo credibili.vi racconto una storia di cui sono stato spettatore tanti anni fà:ero in trattoria.ad un tavolo vicino al mio stava un noto mafioso o pseudotale insieme a due donne.a distanza tre catanesi di cui uno uasi nano con una vocina ridicola.il mafioso,cominciò a sfottere il nano col consenso delle sue donnine.ad un certo punto il nano si alzò andò dal mafioso e gli mollò un sonoro ceffone.il mafioso estrasse la pistola e gridò:ti ammazzo.il nanno gli mollò un altro ceffone e,il mafioso,ti ammazzo veramente.dopo una decina di ceffoni e altrettanti ti ammazzo alla fine,il mafioso,posò la pistola e, con la testa bassa,si diresse verso l'uscità del locale,lasciando li le due donnine.ecco:evitiamo di fare la stessa fine del mafioso o pseudotale.o spariamo o è meglio evitare di gridare ti ammazzo.abbiamo gridato per troppo tempo:vi cacceremo a calci in culo.per cosa?per prenderci il dito medio di gasparri?nella classifica fatta da sciascia nel giorno della civetta,a uale categoria apparteniamo?
    • Alberto D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Siamo all'opposizione? Bene allora , anche se sono incazzato con Grillo che non ha idee ma si lamenta degli inciuci senza proporre nulla e senza far lavorare i ragazzi in parlamento! Detto cio' propongo di chiedere alla Lega di restituire i soldi che ha rubato il suo capo e i suoi adepti e di darli quale anticipo di pagamento ad Equitalia per le Piccole e Medie Imprese . Idee non sdegno inutile, questo vi serve e ci serve. Grillo per un po' smetta di fare da amplificatore di un Casaleggio che se ne guarda bene di entrare nel merito dei suoi errori.Non dovete bannarmi, sono uno di voi ed esercito il mio diritto di cittadino.
  • Stelvio Romeo 4 anni fa mostra
    DELUSO E INCAZZATO. Solo per aver scritto un post dove suggerivo di destinare i proventi del blog per aiutare chi veramente ne ha bisogno, tipo i consiglieri siciliani con una larga parte del loro stipendio LA MIA ISCRIZIONE E' STATA ANNULLATA! (cioè bannato) ( E pure ho votato M5S) QUINDI NON POSSO PIU' POSTARE COME ISCRITTO. VERGOGNA! BEPPE! SEI UN FASCISTA!
  • caterina c. Utente certificato 4 anni fa
    Un po di logica non guasta. Che il Pd non avesse intenzione a fare un governo con il M5stelle è emerso perchè ha rifiutato di votare Rodotà Presidente del vero cambiamento italiano perchè proposto dal movimento. Ma il ragionamento forte è questo: perchè al movimento il PD poneva come obbligo di fiducia 8 punti di programma (basati su nessun cambiamento comunque) mentre ora non li propone al PDL ? Perchè logicamente non voleva allearsi con il movimento ma con il PDL, e gli 8 punti sono già spariti ....mentre è ricomparsala solita agenda Monti che Bersani promise in Germania alla Merkel in campagna elettorale.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      alberto....NO!!nessuno ha preparato liste.io e altri abbiam votato.punto.è la realtà che ti piaccia o no!!e infatti nessuno ha votato cicciolina,quello lo hanno fatto altri a suo tempo..il fatto del marchio è ovvio che sia di grillo e di chi dovrebbe essere???????'''di babbo natale???????'tu vivi di complotti senza senso allora!!!qui siamo in democrazia e abbiam votato!nel pd no.scelgono loro e i loro elettori non contanoo nulla!!informati tu prima!!!!!!!!!1ora se ti sta bene napolitano è un conto ma a noi no!!!se ti sta bene che adesso sis celgano i loro ministri e i loro inciuci ok,a noi no!!!!punto.
    • Alberto D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      A Luca di Rho. Sarebbe bene che tu fossi informato prima di sparare cazzate. Secondo te nessuno ha preparato una lista? E se nella lista ci fosse stata Cicciolina ed avesse preso un voto in piu' di Rodotà avremmo avuto il dovere di presentarla come candidata a Presidente della Repubblica? Dico..che cazzo dici tu e la tua inesperienza!! Ti chiarisco poi, che Beppe è padrone del marchio 5S e per questo guadagna su ogni click di chi va a vedere il blog. Non il movimento 5 s ma Beppe e Casaleggio. Informati.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ma che cazzo dici alberto?????????????'''dovevate mettere in lista chi???'chi?????'''noi abbiamo votato e la lista è venuta fuori così!essendo in democrazia si rispetta il voto della base!punto!!peccato abbiano rifiutato la gabanelli e strada!!ma poi c'era rodotà!!!!!!!!!!!!!e va bene così!!e se sei qui a menarla con noi invece che col pd o pdl non hai capito una sega!!!!!!e pure parlare dei milioni guadagnati col blog...ahahaha ma che azzo vai raccontando???le favole!!!pd e pdl spaccano il Paese e tu vuoi menarla a noi?????????????????vediamo di piantarla con le cagate!!!!
    • Alberto D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      parli ancora di Rodotà? Ma chi cazzo se ne frega di Rodotà! dovevate mettere in lista qualcuno che ha combattuto la nostra stessa battaglia contro le ruberie e gli sprechi. Contro le pensioni d'oro e gli stipendi milionari a manager di Stato. Io ho votato 5 stelle ma sono incazzato con Grillo non con Bersani o il pd. Potevamo entrare nella stanza dei bottoni ora stiamo a guardare, pagando profumatamente degli incompetenti per altri 5 anni quando Beppe avra' guadagnato col Blog altri 20 milioni di euro ed avrà 70 anni. lo capiamo questo o no? A proposito di cio' che dico ricordiamo che: MoVimento 5 Stelle Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      bravissima e acuta!!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      caterinaaa perfettooooooooooo!!!!
  • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Cigolotti... e allora visto che sono una emerita testa di cazzo, senti che ti dico: 1) Nel 2004, quando anche i sassi sapevano che Berlusconi era un ladro, puttaniere e corruttore, il tuo padrone Casaleggio si è candidato nella lista civica “Per Settimo” capitanata dal berlusconiano Vito Groccia, allora capolista e politico calabrese di Forza Italia. Curioso, nevvero???? 2) E' vero, il PD in 20 anni non ha mai votato la incandidabilità, ma è anche vero che il M5S, che lo teneva per le palle, poteva imporgliela. Chi lo nega è IN MALAFEDE. 3) Il M5S se ne è ben guardato, riferendosi ad una "coerenza" a cui ci si appella solo quando conviene. 4) Trai le conseguenze, tu che testa di cazzo non sei. ;)
  • giorgio p. Utente certificato 4 anni fa
    RISPOSTA A ENZO DI GENOVA: perdona, ma uno del pd non può fare questo discorso... i primi a sostenere il caimano siete stati voi! vuoi che ti trovo su you tube il famoso discorso di Violante (prossimo ministro della giustizia?) quello spiega tutto. sicuramente voi non avete mai fatto nulla per liberare l'italia dalla sua ingombrante presenza, la campagna elettorale di bersani ne è la prova: è riuscito a farlo resuscitare B., ma non aveva calcolato il successo dei M5S...
    • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      scusa giorgio, dici a me??? Mai votato PD in vita mia... l' unica volta che ho votato PCI è stato circa 35 anni fa, e solo perché nella mia circoscrizione si era presentato nel PCI un mio carissimo amico. Ma perchè mai i grillini "doc" considerano del PD chiunque non sia la 100% d'accordo con Beppe non lo capirò mai....
    • Max Walyer 4 anni fa
      Sicuramente il Pd-l ha fatto cià.....peccato che anche il Movement, con la sua sterile intransigenza senza sbocchi, c'abbia messo molto del suo per risuscitare il nano (che era già cotto)....purtroppo direi che è un ex aequo....
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      bersani era convinto di poter contare sui voti di Monti il quale ha fatto un flop clamoroso, da li si è convrtito sulla via di damasco al cambiamento come se le due opportunità fossero la stessa cosa,che credibilità puo avere agli occhi di un elettore tutto questo per me è un mistero
  • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Paolo scrisse: >DOMANI SE VEDO UN PIDDINO ALLA FESTA DEL 25 APRILE, GLI SPUTO IN FACCIA, >POTEVA ESSERE LA FESTA DELLA LIBERAZIONE DAL PUZZONE D'ARCORE, INVECE E' >DIVENTATA LA FESTA DEL INCIUCIO... Scusa Paolo, mio sai dire COME poteva essere la festa della liberazione dal Puzzone??? Il PD non ha la maggioranza al Senato. La ha cercata fuori dal PDL ma il M5S gli ha negato l' appoggio... mi sai pertanto dire COME avrebbe mai potuto eliminare il puzzone? Con l' aiuto di Chi? Dell' Arcangelo Gabriele? Aspetto risposta logica e sensata, grazie!
    • G. 4 anni fa mostra
      Ciao Enzo,la risposta è in un cognome: Bocassini.
    • Claudio C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Paolo ti risponderà da se ma io ti dico : Era sufficiente che Bersani ponesse la domanda in modo differente. Ha voluto andare al mercato a "comprare" voti invece di offrire una alleanza di intenti e di punti condivisi o condivisibili. Se lo avesse fatto ora ci sarebbe un governo PD + M5S che avrebbe potuto raggiungere alcuni scopi: 1 > Fare FINALMENTE qualcosa di POSITIVO per questo Paese 2 > Eliminare definitivamente Berlusconi (a livello politico, per il livello personale ci sono le Procure ... ) 3 > Eliminare definitivamente la CASTA 4 > Ristabilire in Italia un pochino di EQUITA' SOCIALE 5 > Fermare l'aumento del DEBITO PUBBLICO 6 > Evitare lo scempio del governo che invece sta nascendo (e vedrai le conseguenze...) 7 > Etc Etc Ed il "contagio" del M5S avrebbe contribuito a migliorare la qualità politica del PD (che in quanto a nefandezze è secondo solo al PDL ...) tramite l'epurazione di tutti i suoi elementi colpevoli degli scempi di cui sopra (MPS solo per citare l'ultimo caso)...
    • giorgio p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      perdona, ma uno del pd non può fare questo discorso... i primi a sostenere il caimano siete stati voi! vuoi che ti trovo su you tube il famoso discorso di Violante (prossimo ministro della giustizia?) quello spiega tutto. sicuramente voi non avete mai fatto nulla per liberare l'italia dalla sua ingombrante presenza, la campagna elettorale di bersani ne è la prova: è riuscito a farlo resuscitare B., ma non aveva calcolato il successo dei M5S...
    • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Danila, non mi risulta che Curzio Maltese sia il secondogenito di Dio disceso sulla terra ed in quanto tale infallibile: quando si va per ipotesi si può aver ragione come si può aver torto, fino a PROVA contraria. Se ci si fosse offerti per un accordo CONDIZIONATO alla ineleggibità di Berlusconi come PRIMISSIMA COSA e loro si fossero tirati indietro... sarebbe un altro discorso. Ma visto che non si è nemmeno tentato, restano ipotesi. Si crede in ciò che conviene credere.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      enzo, minorato mentale, in questi 20 anni perchè non l'hanno votata? Son stati 2 volte al governo... Adesso rimettiti a pecora e continua a prenderlo nel culo al sapore di arcore, visto che ti piace tanto. EMERITA TESTA DI CAZZO.
    • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Giorgio, visto che sono un coglionazzo e tu sei intelligente... mi sai dire senza Governo e senza Parlamento che legifera chi la vota la ineleggibilità??????? Ma pensa te con che gente si ha a che fare su 'sto blog.... coraggio enzo, ci vuole pazienza, sono casi umani pietosi....
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ti è stato spiegato più volte ma di noi non ti fidi allora ti posto quello che dice Curzio maltese che non sta certo dalla nostra parte “La scelta del Pd di escludere a priori la candidatura di Rodotà ha una sola possibile spiegazione. Il gruppo dirigente del Pd non ha mai voluto un accordo con Grillo, ha soltanto messo in scena una lunga manfrina per far contento il popolo. Il vero, ma inconfessabile, obiettivo era l’accordo con Berlusconi“. Curzio Maltese su Repubblica, 21 aprile 2013.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Incandidabilità di berlusconi (da 20 anni a questa parte, mai votata dal pd). Una a caso eh, COGLIONAZZO.
    • Franco2 C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Oramai sono rimasti solo i talebani a seguire grillo, le persone che avevano sperato nel cambiamento, visti i risultati, sono ritornati nel non voto, vedi risultati in Friuli.
  • Ettore Cataudella 4 anni fa mostra
    Ma pensate che al caimano ed ai suoi servi del PDL gliene freghi niente delle priorità del paese, della PMI e delle battaglie riformiste del M5S ? Assolutamente niente. E grazie all'intransigenza dei parlamentari del M5S ( che io ho votato), abbiamo messo il paese nelle mani di quel farabutto di Berlusconi e dei suoi sgherri. Bravi, complimenti. Adesso dell'opposizione del M5S e degli altri piccoli partiti non si cureranno minimamente e quindi i nostri parlamenari non conteranno un bel nulla. Grillo e Casaleggio ma come pensate di contare stando all'opposizione del PDL e di quei cretini del PD ?
    • Federico T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La storia ci dirà se la scelta è stata giusta o meno per il bene del paese... per quanto riguarda la sola dignità, la scelta è stata giusta
  • Paolo R. Utente certificato 4 anni fa
    DOMANI SE VEDO UN PIDDINO ALLA FESTA DEL 25 APRILE, GLI SPUTO IN FACCIA, POTEVA ESSERE LA FESTA DELLA LIBERAZIONE DAL PUZZONE D'ARCORE, INVECE E' DIVENTATA LA FESTA DEL INCIUCIO.
    • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Paolo scrisse: >DOMANI SE VEDO UN PIDDINO ALLA FESTA DEL 25 APRILE, GLI SPUTO IN FACCIA, >POTEVA ESSERE LA FESTA DELLA LIBERAZIONE DAL PUZZONE D'ARCORE, INVECE E' >DIVENTATA LA FESTA DEL INCIUCIO Scusa Paolo, mio sai dire COME poteva essere la festa della liberazione dal Puzzone??? Il PD non ha la maggioranza al Senato... La ha cercata fuori dal PDL ma il M5S gli ha negato l' appoggio... mi sai pertanto dire COME avrebbe mai potuto eliminare il puzzone? Con l' aiuto di Chi? Dell' Arcangelo Gabriele? Aspetto risposta logica e sensata, grazie!
    • gianfranco l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      MA GUARDA CHE è FESTA, FORSE gRILLO SIAMO RIUSCITI A LEVARLO DAI PIEDI, SE TORNASSE A FARE IL COMICO IN TV INVECE CHE IN PARLAMENTO, SAREBBE STUPENDO, E POI POTREBBE APRIRE UN BEL CIRCO A 5STELLE CON I GRILLINI, SAREBBE FANTASTICO!!
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa
      ecco! me pare molto attinente..ovvio a quei quattro pezzi di merda di politicanti... e se poi ci si trova pure i pidiellini ...ancora peggio...consiglio di appenderli alla vecchia maniera!
  • renato e. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ITALIANI!!! Ma non avete null'altro da fare delle vostre vite che farvele RUBARE da GRILLO, BERLUSCONI o SIMILI??? Potremmo essere un popolo splendido, se solo ognuno di noi decidesse di uscire dal torpore della propria ignoranza e cominciasse a pensare con la testa propria. CI STANNO FOTTENDO sfruttando le NOSTRE PAURE, non l'avete capito??? Ma perché questi articoli, ogni giorno?? Guardate a come si reagisce, non si va da nessuna parte, si GIRA A VUOTO. USCITE DA QUI, RICOMINCIATE A VIVERE LONTANO DALLE SETTE E DAI PARTITI CHE CI STANNO TUTTI SUCCHIANDO LA VITA!! Diciamo VAFFANCULO A TUTTI e ricominciamo a vivere. Sveglia, vi prego sveglia. L'italiano vive da sempre sotto IPNOSI. Che peccato, saremmo un si bel popolo se non fossimo schiavi del potere.
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Daiii, andiamo tutti al mare domani!!!! Portofino va bene?? Champagne e ostriche non dimenticartele.... Io porto le fragoline di bosco... Che bello, che bello, che bello!!!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      grillo non mi sta rubando niente, mi sta dando una OPPORTUNITA' CHE MAI MI SAREI SOGNATA DI POTER AVERE AVEVO PERSO LA SPERANZA
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    Ciao andrea 16 anni!ho letto il tuo commento e ti ringrazio!!ogni discussione vera è importante e ci aiuta!!e da cinquantenne mi prendo la mia responsabilità.su certe cose hai ragione.abbiamo dato tanto ma senza accorgerci che in realtà tornava di moda l'arroganza e il fascismo.abbiam dimenticato che bisognava fare più attenzione ad altri valori e non ci siamo accorti che tanta gente prendeva la via dell'ignoranza ,della subcultura e della cattiveria.non abbiamo difeso del tutto la civiltà e la cultura!!ti prego però di restare sempre ed aiutarci tutti.ognuno di noi darà il suo contributo.e anche la tua forza serve per fermare la gentaglia che ha perso ogni dignità!!aiutaci a fermare gente come questo renato che hai letto sotto!!è l'emblema dello sfascio culturale di questo Paese!ora noi faticosamente cerchiamo di rimetterci in piedi e faremo prima anche con il tuo aiuto!!e non ascoltare mai i falsi amici come quel renato,sono la droga tagliata male che può solo ferirti l'anima!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      dani commento di andrea 23.38 e poi la risposta sopra di questo renato....:)))
    • renato e. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Io la droga tagliata male??? Io lo sfascio??? Ma che ne sai tu, dimmi?? Io droga tagliata male, e tu drogato, punto. Pensi che io sia un TROLL non è vero? Ti hanno mangiato il cervello a tal punto? Un giorno ti sveglierai e ti ricorderai di questo scambio. IO HO VOTATO 5 STELLE caro mio. Ma qui finisce la mia avventura perché ho capito dove va la barca. Verso il naufragio. Continua a sperare, che Grillo lavora per te.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      luca,di che ora è il commento di cui parli?
  • renato e. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ciao Andrea, 16 anni. Ho letto il tuo commento qui sotto. Mi permetto di darti qualche consiglio, davvero sincero. Vattene da qui, non buttare tempo a cercare di parlare, non serve a nulla. Qui è tutto fiato perso, c'è solo molta demagogia e si gioca con le paure della gente per bene. Impiega il tuo tempo a studiare, a diventare una persona in gamba. Cresci, leggi, informati, pondera sempre il tuo voto, e non darlo a nessuno se non trovi nessuno che sia in sintonia con le tue idee. Fatti largo con la tua intelligenza e con le tue conoscenze più che con i tuoi muscoli. Davvero, questo posto brucia le persone. Ogni blog d'informazione è la per accaparrarsi le nostre attenzioni e bruciarci la vita. Anche io ho speso troppo tempo qui. Ora dico BASTA e sono contento di uscire cercando di convincere un giovane della tua età a non farsi accalappiare. Se non ti piacciono le droghe, come spero, non tornare qui, perché questo blog funzione come una droga. Come l'eroina. Entri una volta, e non ne esci più. Lo stesso principio delle sette. Ciao.
    • Federico T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Fammi capire... ma allora tu cosa proponi per uscire da questo casino? E' vero che il blog non deve essere fine a se stesso, ma quello che traspare dalla tua frase sembra essere un insegnamento del tipo.... ragazzo mio studia, fatti i cazzi tuoi e sarai un figo. Ma questo è il solito discorso dell'italiano che pensa al proprio orticello fregandosene degli altri... e questo pensare esclusivamente al proprio orticello ci ha portato in questo casino. Ricorda che IL SIGOLO CITTADINO E' FORTE SE LO STATO E' FORTE, e ricorda quello che diceva, se mi ricordo bene , kennedy.... tu non pensare quello che può fare lo stato per te, ma quello che te puoi fare per lo stato
    • giorgio p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei ancora qui??? ma chi te vole? vai a pontificare nei blog leghisti o pdl / pd-l così troverete voi tutte le soluzioni ai problemi di queto paese, come avete brillantemente fatto negli ultimi 20 anni... gente che fa commenti come te mi convince sempre più che diamo davvero fastidio... vatti a vedere porta a porta e non rompere!
  • renato e. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Su questo blog, sapete solo: 1) Raccontare un sacco di cazzate e crederci soprattutto. 2) Illudervi che Grillo faccia le scelte giuste: lui pensa solo ai cazzi suoi e a quelli di Casaleggio. 3) Censurare tutto quello che non è in linea con la vostra dottrina. 4) Credere alle favole. 5) Salvare il culo a BERLUSCONI. Che tanto, dovreste allearvi con lui direttamente invece di nutrire in segreto il suo fantasma. 6) TRADIRE coloro che vi hanno votato. Compreso io, che vi seguo da ANNI. Ma adesso ho deciso di contribuire alla vostra FINE, e lo farò con tutte le mie forze, dopo aver subito decine di CENSURE, solo per aver osato esprimere le MIE OPINIONI. Mi è stato anche interdetto l'accesso al blog dal mio cellulare. 7) Mitragliarci di pubblicità. Soluzione: istallate ADBLOCK PLUS e non vedrete più le teste di cazzo chiedere soldi in modo così SCONCIO. 8) Ripetere sempre le stesse cose. Si dimostra un livello davvero mediocre d'intelligenza e i cultura da queste parti. 9) Far pentire le persone di aver speso tempo a scrivere, a illudersi di poter cambiare le cose. Pentirsi di aver creduto a quest'altra favola TUTTA ITALIANA. 10) Niente dieci. Basta così.
  • Vladimir Putin Utente certificato 4 anni fa
    questa storia del governo PD-PDL non mi convince tanto. Possibile che il PD sia intenzionato a suicidarsi? L'elettorato PDL e' strutturale, cioe' vota sempre PDL a prescindere, perche' ha un tornaconto economico (evasione, abusivismo, mafia). Ma l'elettorato PD e' invece ideologico, non perdoneranno mai questo inciucio schifoso. E i dirigenti PD lo sanno benissimo. Per cui lo scenario piu' probabile e' quello di un ribaltone tra qualche mese, per fare un nuovo governo PD-M5S. Non e' solo la strategia, ma anche il buon senso, che portera' al ribaltone, non appena sara' chiaro che sulle proposte di legge riguardanti il lavoro e i diritti, PD e M5S si schiereranno da una parte e il PDL contrario, come e' naturale che sia.
    • John Dorling 4 anni fa
      Ribaltone? Ma le sembra possibile che il PD, dopo aver chiesto invano al M5S per quasi due mesi di aprire una trattativa per la formazione di un governo, possa fidarsi del M5S in futuro? Ci penseranno un milione di volte prima di farlo!
    • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cioè tu dici che il M5S, che oggi ha il 25%, oggi dice di no... domani che avrà il 15% dirà di si?? E dove è la logica?? L' elettorato PD non è solo ideologico... sono operai e lavoratori coi piedi per terra: se il M5S domani dirà no... con chi cazzo dovrebbe allearsi Letta? Una nuova legge elettorale non conviene a nessuno. Andare alle elezioni conviene solo a Berlusconi.... anche il Piddino più ideologico capisce che è meglio allearsi con Berlusconi oggi che è in minoranza che domani che sarà in maggioranza... LORO non sono mica fessi. Tra merda e doppia merda scelgono la merda. Mi pare logico.
  • Maury P. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ADDIO SPAZZATURA!
  • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Lo so, lo so, losooooo... si è detto mille volte: "Nessuna alleanza!" e poiché le persone coerenti sono coerenti.... nessuna alleanza deve essere. Ok. Praticamente è come un capitano che il giorno prima ha stabilito una rotta e se il giorno dopo gli capita davanti alla nave un Iceberg ci va dentro perché la rotta e quella... Ok, non sta a me commentare. Ma piuttosto di quello volevo discutere di un teorema (PERALTRO MAI DIMOSTRATO) che dice: "Se qualcuno spinge per un accordo è un troll pagato dal PD". Ora, visto che finché il teorema non è dimostrato rimane una IPOTESI, ragioniamo con la logica: senza un accordo M5S-PD chi ci guadaga? La risposta mi sembra logica ed evidente, dato che è sotto agli occhi di tutti: il redivivo Berlusconi. Ed allora a me chi me lo dice che chi vuole l' accordo non sia semplicemente gente sensata e chi gli dà dello stronzo non sia un troll pagato da chi in caso di accorso sarebbe spacciato, cioè Berlusconi??? Non è dimostrato, certo, ma visto che non è dimostrato neanche il primo... l' uno vale l' altro. O NO???
    • Enzo Spataro Utente certificato 4 anni fa mostra
      nessuna alleanza col pd per nessuna ragione perche non c'è niente che ci accomuna, sono il marcio dell'Italia quanto se non addirittura più di berlusconi.
  • Marco Trasimeni Utente certificato 4 anni fa
    che il pd non abbia votato rodota' e' la prova che non ha mai voluto l'accordo col m5s. giusto? mai pensato che il pd non ha votato rodota' perche' il m5s per due mesi il m5s gli ha detto con tutti gli insulti di tutte le lingue che non voleva un accordo col pd?
    • Leopoldo G. Utente certificato 4 anni fa
      Ma chi ha scritto nel Non-Statuto che non si possono fare accordi con nessuno, il M5S o il PD? Il PD che ha letto il Non-Statuto, proprio per rispetto non ha chiesto un accordo e si è limitato a chiedere l'astensione. Ma siccome sembrava Ballarò, non gli è stata data nemmeno quella! E allora di che si ciancia qui?
    • Marco Trasimeni Utente certificato 4 anni fa
      per iuve coppini fermo quanto ho appena detto (cioe' che per me si puo' votare solo scheda bianca) 1) per i finanziamenti bersani era disposto a cambiare. per esempio: si poteva fare come in inghilterra (dove di democrazia qualcosina ne sanno):2 milioni in tutto e non se ne parla piu' (era il ragionamento che faceva crozza). 2) le commissioni si potevano fare, ma E' FALSO che poi non si doveva fare anche il governo e che il dimissionario governo monti poteva andare avanti a vita in barba alle dimissioni (se non mi credete, perche' non chiedete a rodota'?) 3) quando avete proposto rodota' era troppo tardi: bersani si era stufato di starvi a sentire sparare insulti e prese in giro, e onestamente non posso dargli torto (ma stai sicuro che lo biasimo oer quasi tutto il resto)
    • Iuve Coppini (iuveco) Utente certificato 4 anni fa
      Preveggenza? Ti ho descritto cosa e' successo. Il PD non ha accettato di rifiutare i rimborsi, non ha accettato le commissioni parlamentari, non ha accettato Rodota' ( segnale fortissimo di apertura) e poi sono i 5s che non hanno voluto gli 8 punti..raccattati. Ma che film hai visto? Appena PD ha potuto si e' avvicinato al Berlusca...altro che preveggenza questa e' storia.
    • Marco Trasimeni Utente certificato 4 anni fa
      sinceramente a me non importa nulla del pd, ne' di altri partiti o movimenti ormai spero solo che una divinita' pietosa faccia sparire il m5s il pd il pdl e chiunque altro e li sostituisca con gente che la smette con la recita dei deficienti e risolve qualche problema nel frattempo (cioe' a vita, immagino) mi accontentero' della scheda bianca
    • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      >No, PD non voleva l'accordo... Scusa, hai il dono della preveggenza o cosa?? L' UNICO modo per capire se voleva l' accordo o no era di OFFRIGLIELO e vedere cosa sarebbe successo. Avendo rifiutato si possono fare SOLO ipotesi. Leggiti la favola della volpe e dell' uva del vecchio Esopo... nulla di nuovo in 2.600 anni.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa
      Salutaci giuntella e digli di cambiare solfa, che non attacca.
    • Iuve Coppini (iuveco) Utente certificato 4 anni fa
      No, PD non voleva l'accordo. Non ci sono persone che si offendono nel PD. Solo non conveniva.
    • Marco Trasimeni Utente certificato 4 anni fa
      uno si domanda se riuscite ad ascoltarvi quando parlate il pd voleva dall'inizio l'accordo con berlusconi, no? ha passato due mesi a dire che non l'avrebbe fatto mai e poi mai perche' poi cosi' voleva arrivare a fare tutto il contrario per distruggere il partito e la sua carriera politica, no? e poi: tutti gli italiani che non hanno votato m5s o sino degli stupidi ingenui o sono gente che vuole la rovina dell'italia, no? in autunno evitiamo la bancarotta solo se governa il m5s, no?
    • Federico T. Utente certificato 4 anni fa
      Pure io rinuncio..... ma se i deputati hanno detto che molti del PD avrebbero votato Rodotà, solo che noin potevano farlo perché lo aveva proposto M5S, che vogliono pure i complimenti?
    • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Danira, abbi pazienza ma il discorso non fa una grinza. Uno si prostituisce in mondovisione, gli danno in mondovisione del "sembra di essere a Ballarò", gli si dice in mondovisione: "nessun accordo perché non sei affidabile..." e poi ti deve votare il candidato? Suvvia, mi sembri ragionevole... e ragiona allora, perdio. ;)
    • Davide M. Isernia Utente certificato 4 anni fa
      ha ha ha ha ha ha, notte Dani!..
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      basta rinuncio
  • patrizia r. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Bene sono curiosa di stare a vedere cosa farà adesso il M5S che mi sembra che si sia messo in una situazione veramente di merda. Complimenti vivissimi.
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Come ti sembra male....sora Patrizia!!!!
    • gianfranco l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      per me l'unica cosa che possono fare è tornarsene a casa, invece di fare i comici in parlamento, potrebbero tornare a fare il loro lavoro, ovvero i comici in tv o magari potrebbero fare un circo a 5stelle!!
    • Marco 4 anni fa mostra
      Ti sbagli,tanto per non perdere l abitudine alla fine,nella merda continuiamo a starci noi e solo noi..
    • Federico T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi sa che nella situazione di merda non sia il M5S ma i vecchi tromboni che cercano di salvarsi le chiappe e mandare a fondo definitivamente l'italia.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu, oltre a scrivere cazzate, cosa farai?
  • Luca Narciso (troll purosangue) 4 anni fa mostra
    Cari cittadini del M5S Vi prometto che, se non cancellate almeno questo post, non vi arrecherò mai più disturbo. Purtroppo devo dire la strada che avete intrapreso, a mio modesto parere, è senza uscita. 1) Bersani vi ha proposto un governo di cambiamento in 8 punti. Prima lo avete deriso, poi umiliato, poi dite che vi ha chiesto una fiducia in bianco, alla fine dite che non ha voluto il governo PD-M5S. 2) Convinti di andare per la vostra strada siete incappati nella buca Grasso. 3) Avete fatto le Quirinarie...Rodotà (persona stimabilissima) ha preso 4000/40 milioni di votanti e lo avete portato in piazza come eletto direttamente dal popolo. 4) Alimentate tra di voi un odio verso chiunque mostri il minimo dissenso rispetto alla linea del capo. 5) Avete espulso un senatore solo perché è andato in tv. 6) Vi chiedono di votare per il presidente ma non per scegliere la linea politica. Ma davvero pensate che potete continuare in eterno così? Davvero credete che starsene alla finestra vi consentirà di ottenere lo sperato 100%? Non credete che metterci la faccia avrebbe valorizzato il movimento e portato nel paese un vento nuovo? Non pensate che questa attesa snervante dell'arrivo del grande giorno possa diventare frustrante? Cambiate linea! Siete ancora in tempo!...Proponete ai tanti giovani in parlamento del Cx, e anche del Cd, una svolta vera! Mettetevi in gioco! Dimostrate che non sono solo chiacchiere! L'onestà non è una virtù di gruppo è una virtù personale! Guardatevi intorno!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      nessuno ti banna.ma hai scritto tutte cose false.tutte ma tutte e non è una bella cosa,a mio parere!!!
  • CARMELO AMATA 4 anni fa mostra
    l'intolleranza però,non si può accettare. io voterò il MOVIMENTO che si batterà per la tolleranza.
  • Moreno C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    M%S datemi un buon motivo per non mandarvi affanculo... ok che non compromettere il movimento.. però potete fare la differenza... a voltre mi chiedo il perchè vi ho votato!!!!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se ti chiedi perche ci hai votato,mi sa che sei ancora molto confuso,rifletti c'è ancora tempo...
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      2 a caso: non ci sono mafiosi, non ci sono piduisti. Ora puoi andare a fare in culo, coglionazzo.
    • giorgio p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      torna a votare pdl o pd-l e smetti di rompere i cojoni! se pensi che possano fare qualcosa loro, torna fra le loro fauci!
  • MAURIZIO N. Utente certificato 4 anni fa mostra
    A roma si spartiscono poltrone e ossa : potevi evitarlo e non hai fatto nulla , capaci solo di dire no a tutto e gridare in piazza. 25 aprile... le solite commedie: migliaia di persone sono morte affinche' tu sia libero di sparare tutte queste cazzate. m5s : per cambiare il paese si partecipa, troppo semplice passare all'opposizione e dare la colpa agli altri, l'eventuale accordo pdl e pd-l e' anche colpa vostra che non avete voluto partecipare.
    • fabio felice ferrari (fabiologico3) Utente certificato 4 anni fa mostra
      All'interno del PD ci sarebbe stata gente, come c'è stata per Prodi, Marini e Rodotà che avrebbe affossato il governo PD/M5S. Sono marci fino al midollo e mi dispiace che tu non lo capisca.
  • Marco Trasimeni Utente certificato 4 anni fa mostra
    ah il mediocre bersani forse arrivera' il giorno in cui il m5s lo rimpiangera'
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      tu vedo lo stai già rimpiangendo,io sono contenta che si è fatto fuori con le sue stesse mani
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Personalmente rimpiango solo che come PDmenoL sono stati troppo votati, ed hanno raggirato un sacco di persone che ora sono incazzate...purtroppo ancora devono metabolizzare la delusione.
  • Marco G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Adesso ce ne siamo accorti? 'i mortacci " non c'è da perdere un minuto" e ABBIAMO PASSATO L'ULTIMO MESE E MEZZO A FAR MELINA!!! adesso si che e' colpa anche del movimento
  • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Domanda alle persone dotate di cervello: ma su questo blog accadrà mai che un talebano, prima di dare del troll, stronzo, venduto ecc., ecc. a chi argomenta pacatamente e spessissimo intelligentemente... riuscirà a spiegare, in maniera comprensibile, anche il perché? Cosa che, peraltro, chiunque si riempie la bocca di "democrazia" dovrebbe fare. Dovrebbe.... se ne è in grado, ovviamente. Per cui la seconda domanda è: ma saranno mai capaci di argomentare? Dai fatti sembrerebbe di no... Stafffff.... i veri troll sono i vostri talebani! Ringraziate la Madonna che moltissimi italiani non navigano: se leggessero i commenti dei talebani voterebbero CasaPound, che rispetto ai talebani sono educande verginelle e di SOMMA intelligenza. E, se notate, più si argomenta in maniera logica e intelligente, e con più ferocia più ti danno addosso. Che tristezza. Insomma, succederà mai che au questo blog qualcuno possa dissentire educatamente senza che torme di decerebrati lo assalgano per farsi belli agli occhi di Beppe???
    • ALBERTO CIOCCHETTA Utente certificato 4 anni fa mostra
      Divertente. Lo Psico-blog. Sarebbe interessante sapere quanti sono guariti dalle loro turbe! A.
    • giorgio salvoni Utente certificato 4 anni fa mostra
      LEVATI DAI COGLIONI
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa mostra
      ..."più si argomenta in maniera logica e intelligente..." ahahahahaha
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      io rispondo sempre educatamente senza offendere ma l'ostinazione con cui da più di due mesi si martella con la fiducia a bersani delle volte fa saltare i nervi,sono state ripetute le motivazione del no milioni di volte...chi si ostina ,nonostante tutto quello che è emerso alla luce del sole in questi ultimi giorni, non mi sembra tanto normale...
    • Federico T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai ragione, Enzo, ma i talebani, come li definisci te, è spesso gente incazzata (e dico poco) che vede questo sito anche come un momento di sfogo. In un certo senso questo sito ha una funzione curativa.
  • Luca S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Casaleggio e Grillo con il loro integralismo hanno favorito Burlesconi ma soprattutto la Trilaterale. In questo ultimo caso gradirei che entrambi dedicassero qualche minuto a scrivere due righe di rassicurazione a chi come me ha votato M5S dimostrando che è stata solo una sfortunata coincidenza. P.S.: non mi rompete i coglioni con la storia dei trolls. Se volete potete contattarmi in pvt
    • Marcello F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma smettila!
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dipende dalla prospettiva da cui guardi le cose. Io penso, visto come sono andate le cose, che se andavamo con Bersani, Berlusconi in un modo o in un altro ci sarebbe stato lo stesso. A quel punto in mezzo alla situazione vomitevole attuale ci saremmo stati in mezzo anche noi. E invece abbiamo portato i loro inciuci alla luce del sole. Noi magari al momento potremmo essere in leggera flessione, ma non ci giurerei, però ci siamo salvati le chiappe. CORAGGIO!!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ti consiglio di leggere il post di Gioacchino N., Notaresco 21,59
  • mauro lancioni Utente certificato 4 anni fa
    L' irap è una imposta che finanzia il servizio sanitario regionale. Viene calcolata in percentuale sul valore della produzione ovvero il fatturato, indipendentemente dal risultato di esercizio. Con le assunzioni non c'entra nulla. E' stata scritta una cazzata! Ora come ora è impossibile toglierla senza chiudere il servizio sanitario. In linea teorica tutte le tasse andrebbero tolte assieme ai parassiti.
    • antonio s. Utente certificato 4 anni fa
      L'IRAP colpisce il valore della produzione netta, che non è il fatturato. E' un'imposta che danneggia le imprese che assumono in quanto il costo del lavoro è (tranne alcune eccezioni) non dedicibile IRAP. E' chiaro che non si può pensare di abolire l'IRAP senza trovare risorse alternative. Ed il taglio dei costi della politica purtroppo non basta. Altrimenti si segue la via berlusconiana: si toglie l'IRAP e sanità a pagamento per tutti.
    • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Stefania... ma che cazzo di risposta è questa? Crisi da mancanza di biscotto???
    • stefania de luca Utente certificato 4 anni fa
      MA QUANTE MERDACCE CI SONO STASERA NEL BLOG? IL PD? COS'E' QUALCOSA CHE SI MANGIA?
  • pinozurigo 4 anni fa mostra
    Grillo perche' non hai collaborato col PD? Che cazzo vuoi adesso? Un giorno faremo i conti anche con te!
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vai a cagare...prendi il numero e mettiti in coda..non passare avanti come al solito!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      chiamasi sindrome di stoccolma,ne siete affetti gravemente
    • GIANNI O. Utente certificato 4 anni fa mostra
      pino a quale cosca mafiosa appartieni?, diccelo così fai più paura. Ma che conti vuoi fare? analfabeta ignorante sei sotto il livello animale, povera bestia.
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se sopravvivi al governo del pd...
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Stron2o, se vuoi fare i conti con me nel frattempo fammi sapere stron2o.
    • VC.C 4 anni fa mostra
      Con chi, con Letta-Letta? di quale PD parli, ormai il PD è PDL, ancora pensi di votare PD? è da 20anni che inciuciano, ormai sono stati stanati
    • Davide M. Isernia Utente certificato 4 anni fa mostra
      avanti un altro...
  • luciano b. Utente certificato 4 anni fa
    Si noi siamo duri e puri intanto due fatti: 1) Il PD vince in FVG con serracchiani che se non sbaglio é una renziana 2) il nano indica la linea politica del governo. imponendo i suoi ministri E' stato come parteciapre ad una rissa in cui si sono prese un sacco di legnate e dire :"però io gliene ho dette un sacco"
    • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      >scusami sai ma stavolta speravo di invertire la tendenza ed invece un cazzo... Loool :)
    • luciano b. Utente certificato 4 anni fa
      scusami sai ma stavolta speravo di invertire la tendenza ed invece un cazzo
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
      E' da quarant'anni che le prendi e non te ne accorgi. Quando saremo come la Grecia...dirai quante ne ho prese,ma non ero mica Pasquale!
  • maria . Utente certificato 4 anni fa
    Circolano voci sicure che per la formazione del TOTO Ministri "si stanno scannando": -il Pdl vuole diritto di precedenza per la scelta dei Ministeri affidati a nomi della Famiglia del Pdl , come ha spiegato bene Brunetta, -Si fanno i nomi di SCHIFANI(nome in codice " SHIOPERATU") ed ALFANO. Andiamo bene!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      si alberto come no, avevamo il ministero della salute senza glutine,ma smettetela
    • Alberto D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se beppe non si tirava indietro oggi forse avremmo degli uomini nella stanza dei bottoni. Grillo deve fare un passo indietro!
    • Bob C. Utente certificato 4 anni fa
      Ci vedrei bene anche Totò u Curtu alla giustizia.
  • luciano b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ok le cose sono andate come sono andate e per il futuro si vedrà, solo, per favore, non tirate più fuori sta storia dei TROLL che avete parecchio scassato il cazzo
    • luciano b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si noi siamo duri e puri intanto due fatti: 1) Il PD vince in FVG con serracchiani che se non sbaglio é una renziana 2) il nano indica la linea politica del governo. imponendo i suoi ministri E' stato come parteciapre ad una rissa in cui si sono prese un sacco di legnate e dire :"però io gliene ho dette un sacco"
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lla procura di Roma ha aperto un fascicolo per verificare gli IP dei computer colpevoli della violazione delle email dei deputati del movimento. Ribadisco troll sti cozzi! Capisc'a me!
    • Roberto C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ok un bel cavolo! quando sarò libero di scrivere le stesse vostre "opinioni" sui siti dei vostri partiti ne riparleremo!
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Diamo un'occhiata ai numeri. Durante i tentativi di bersani di coinvolgerci nei suoi intrallazzi, ogni post totalizzava minimo 10.000 commenti. Dopo che bersani si è messo l'anima in pace, siamo scesi a una media di 3.000. Siamo d'accordo che c'erano infiltrati che col movimento non c'entravano niente? Intanto non abbiamo ceduto alle pressioni. Vuol dire che chi deve sapere sa e chi deve fare sa cosa fare. Stiamo tranquilli e fiducioci.
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Concordo.
  • Vladimir Putin Utente certificato 4 anni fa mostra
    tutto molto interessante... ma NON SAREBBE STATO MEGLIO ANDARE AL GOVERNO, per realizzare questi punti??? Non credo che stare all'opposizione sia il modo migliore per realizzarli... Mah....
    • Vc.C 4 anni fa mostra
      Di quali punti parli? finanziamento pubblico dei aprtiti? nessuno se ne accorto nei "famosi" 7 punti del mediocre Bersani, solo fuffa
  • Alberto 4 anni fa mostra
    Voi non potete più fare proposte , voi a questo punto potete solo stare zitti. Tempo scaduto , troppo comodo.
  • f ds Utente certificato 4 anni fa mostra
    FattinonparoleFattinonparoleFattinonparoleFattinonpa E bravo, e adesso che i giochi sono fatti, che si fa? Aspetteremo ancora sulla riva del fiume.... Complimenti, bella strategia. Staremo all'opposizione a starnazzare e faremo come ha già postato q.cuno la fine di Bertinotti e Di Pietro. Ma una bella martellata sui c. non era meglio? roleFattinonparoleFattinonparoleFattinonparoleFatti
    • Davide M. Isernia Utente certificato 4 anni fa mostra
      bravo. comincia tu.
    • Vi.C 4 anni fa mostra
      Ormai i partiti sono bolliti, il tentativo di Letta junior sarà bruciato dal PD-meno elle, da parte di esso...
  • Alberto DE Albertis1 4 anni fa mostra
    Grillo e grillini. Io vi ho votato ma non scrivete questi titoli!! Bisogna pagare le PMI o si muore!! E' pura demagogia!! Avevate la possibilità di entrare al governo e battere i pugni sul tavolo e non l'avete fatto! Oggi date la colpa ad altri pur avendo il sostegno del 30% degli elettori. direi che è segno di incapacità e dovreste vergognarvi. Sapete quante volte ho sentito l'opposizione dire al Governo cosa deve fare? 10.000! Ma voi vi siete tirati indietro. Non va bane.
    • Max 4 anni fa mostra
      Luca M. Sei proprio l'archetipo del coglione a 5*****
    • Francesco F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      il tempo è galantuomo e intanto...ancora non volete ammetterlo ma...il primo presidnte BIS si è avuto con noi....e ne vedrete ancora delle belle....aspettate un pochino....piccole canaglie
    • Tonio da Lussembourgo 4 anni fa mostra
      Hai perfettamente ragione. Il m5s dice che ha la fiducia della gente, ma così facendo, non hanno nemmeno quella (a parte che non hanno le palle). Sanno fare solo bla bla bla (solo chiacchere)e basta. Penso che non sono capaci di intraprendere un qualche responsabilità.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      alberto e albertini e dai finiscila con le cazzate di propaganda.devi stare attenot sai,qui siamo anche incazzati e ti becchi gli insulti a scrivere bestialità!!suvvia...se non sai nulla del M5S taci!!scrivi e fatti sentire dai tuoi amici piddini che si fottono il Paese.ne sei capace??sai dove poter andare a parlare con qualcuno del tuo partito??sai dove fare reclami???bestie miserabili che avete distrutto un Paese intero!!bastardi!schifosi!!!avete magnato tutto e tutti!!!il tuo pd con l'alleato berlusca!!bastardi!!e vieni qui a scrivere cazzate????dai,aria....ovviamente voi piddini non avete un luogo dove confrontarvi,nemmeno in rete!!malameno non scassate i maroni qui.
  • Menico Giotta (menico78) Utente certificato 4 anni fa mostra
    secondo me 5 stelle ha perso il treno......!
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Possono dire quello che vogliono mio caro Menico ma purtroppo hai ragione. Opportunità persa, credibiità persa. Dato di fatto: M5S ha perso il 50% dei voti in Friuli il resto sono solo chiacchiere.
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dopo la non elezione di Rodotá ha perso il PD? È comunque il treno Letta é n treno con le ruote "bucate"...... Capisc'a me
    • adriano 4 anni fa mostra
      Tu hai solamente perso, se parli così! Te lo dice un 60enne che si stà molto incazzando, e se va' avanti di questo passo, sono disposto a spaccare diversi culi. Ahh, non sono quelli del M5S, occhio che non abbiamo niente da perdere, e più nessuna paura a questa età.
    • Patroclo F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      No! perchè questo treno deraglirà.
    • leonardo t. Utente certificato 4 anni fa mostra
      LA COSA DRAMMATICA INVECE E' CHE SONO GLI ELETTORI ITALIANI AD AVER PERSO IL TRENO E SE NON RIPASSERA' SONO GLI ITALIANI AD ESSERE FOTTUTI NON SOLO IL M5S
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      guarda che arriviamo in bicicletta.sei li tu ad aspettare per nulla,cambia mezzo dai...e quando attraversi la strada guarda sia a destra che a sinistra...occhio...
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa mostra
      E TU PERDERAI LA SOVRANITA DI VIVERE BUONA FORTUNA!!
  • aqmazz 4 anni fa mostra
    Grillo!!,adesso è inutile reclamare,"è COLPA TUA e dei Grillini TELECOMANDATI da Te e da Casaleggio",dovevi accettare di formare un Governo con chi è onesto COME BERSANI,è inutile dire nessuno ci ha chiesto,SONO FANDONIE da prima donna,anche i sassi sanno che il PD avrebbe fatto un Governo con Emme5scintille,siete Voi che fate i capricci come bambini viziati,siete stati RIDICOLI,il tempo perso è colpa vostra,dopo la legge porcata,senza questa schifosa legge elettorale,non dovevate farvi rincorrere,il PD avrebbe Governato PER IL BENE DEL PAESE ripulendo anche la Politica dagli Impresentabili.SIETE ANCORA IN TEMPO FERMARE la Destra fascista,andate voi a Proporre al PD cose serie,NON che volete VOI FARE,siete arrivati dopo"IL PD HA VINTO le Elezioni e se si deve fare qualcosa per il Paese lo decidete assieme MA GUIDA IL PD,Punto.Oppure piantala con le comiche,se siamo arrivati in ritardo é "COLPA dei GRILLINI e tutto l'Emme5scintille"
    • adriano 4 anni fa mostra
      Hai dei problemi con la tastiera? Meglio se scrivi delle lettere con la penna! Ahh, mentre rilassati che non ti fa bene agitarti così.
    • Laura P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vedi, è l'ignoranza che trasudano le parole che usate a farvi individuare.... torna a giocare a briscola al bar, va là.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahaah scemo di unn troll,avete ordine di cambiare commenti idioti!!sei in ritardo!!!vai ad aggiornarti e poi ritorna,ti aspettiamo qui.d'altra parte non sai dove andare.p.s. e al bar passa dopo per il grappino....
  • mary g. 4 anni fa mostra
    LORO...SE NON SI AIUTANO MUORIAMO! VOI...STATE A GUARDARE MENTRE MUORIAMO! IL VOSTRO MOTTO E': NON FARE NIENTE ORA SPERANDO DI VINCERE DOPO. SOLO CHE SPORCARSI LE MANI A VOLTE E' PIU' ONOREVOLE ..PARDON...CITTADINO!
    • Francesco Toro 4 anni fa mostra
      Laura P. E' proprio questa tua ottusa mentalità che ci ha fatto arrivare fino a questo punto. Ora per colpa tua e di chi ha pensato come te ci dobbiamo sorbire l'ennesima berlusconata. Contenta tu...
    • Laura P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      "Vostro" di chi? Il soggetto? Vabbè, supponiamo sia il M5S... : cosa speravi, che dopo aver votato per 20 anni il PDmenoelle arrivasse il nuovo salvatore a cavarvi le castagne dal fuoco, visto che i vostri "leder"(l'omissione è ovviamente voluta)non riescono nemmeno a fare il nome di un Presidente del Consiglio, (altrimenti se sbagliano come fanno... chissà cosa ci fanno li, poi....)? Aspetta la pappa pronta, aspetta: vedrai che sorpresone ti faranno quelli che, loro si, ti raccontano quanto sono bravi a fare.....
  • Cristian A. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sono incazzato.. con loro? Si! Col movimento? Sì.. Usando una metafora calcistica, avevamo un pallone davanti alla porta senza portiere, solo da spingere in gol.. e invece.. bum in tribuna, tanto per fare i fighi! Si poteva eliminare un avversario facilmente (il nano) facendo la legge sul conflitto d'interessi.. Poi si sarebbe rimasti faccia a faccia col PD, praticamente una battaglia già vinta (come hanno già fatto si sarebbero autoeliminati). E quindi TUTTI a CASA come da "programma" 5 stelle.. E invece? Il nano tornerà al governo.. Grazie, mai dei duri e puri (alla faccia del movimento liquido) ne ho già abbastanza. Ci vuole sostanza, basta con le cazzate
    • sergio ottonello 4 anni fa mostra
      sai quale e' il problema grosso?che le scelte giuste sembrano quelle piu' scontate ma non lo sono,se adesso il movimento sta' facendo tremare le poltrone a quella massa di parassiti e' proprio perche' non ci si e' avvicinato,loro sanno darti un dito e prenderti un braccio in meno che non si dica(vedi la lega che e' diventata una filiale del maiale di arcore),usiamo la testa vi prego,loro non possono essere alleati con gente onesta e che ama il paese,dovrebbero costituirsi per poterlo fare.
    • Bob C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ragiona. Si poteva fare un accordo con gente del calibro di Enrico Letta, amico delle banche e del bildember? Mah..
    • Laura P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      So che siete abituati a guardare al partito che votate come ad un limbo irraggiungibile, ma guardate che se avete suggerimenti per intraprendere scelte diverse, i meetup di tutta Italia vi aspettano. Se invece avete solo voglia di sfogarvi perchè siete incazzati coi vostri, beh: è tanto inutile quanto ridicolo.
    • Asprigno P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma come pensate che il PD potesse fare un'alleanza con noi? Non avete visto che non arriva ad essere unito nemmeno con Prodi, era tutta una tattica quella di bersani e Grillo è andato a vederla con Rodotà, piddini svegliatevi e incolpate il vostro partito e non Grillo
    • SIMIONI V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cristian hai ragioni da vendere l'esperienza politica a quanto pare e molto piu' utile di quanto non pensi Grillo.
    • lorenzo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma lei seriamente pensa che bersani avrebbe fatto un patto con grillo? Ha una grandissima fantasia.... Bersani ha preferito il suicidio politico pur di non dare a grillo la possibilitàm di pulire il palazzo. Mai avrebbe accettato,lui e la direzione del partito,che uno qualunque potesse mettere il naso negli affari che da sempre sono in mano a loro. Ma perché napolitano ha ponzato sempre per l'inciucione? E adesso dove siamo? Dove voleva il potere con tutti gli ex a spartirsi la torta senza darne nemmeno un pezzettino a grillo e alle persone oneste. Ha bersani mai detto perchè non voleva rodotà? Ha mai bersani proposto a grillo e al m5s una qualsiasi garanzia se avessero appoggiato un governo? Ecco perché non si è persa nessuna occasione,semplicemente perché non sarebbe mai arrivata in porto.
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La fai troppo semplice, capisco l'impazienza ma sottovaluti troppe cose.
    • Maurizio Quarta 4 anni fa mostra
      SONO MOLTOOOOOOOOOOO D'ACCORDO CON TE. SECONDO ME GRILLO E' ATTUALMENTE NELLA POSIZIONE MIGLIORE QUELLA PIù COMODA. "CONTESTARE" "GRIDARE" "TRASCINARE" le uniche cosa che sa fare.
  • francesco musella 4 anni fa mostra
    O si mette mano ai costi stratosferici dello Stato, alle sue diffuse corporazioni, prime tra tutte il parlamento, e i suoi centri di comando: Camera, Senato, Palazzo Chigi, Quirinale, per poi arrivare ai carrozzoni ministeriali, oppure non se ne esce. Purtroppo 5stelle col passare dei mesi sta dimostrando di non essere la soluzione ma uno dei problemi. Il perdurare di questo marasma sul quale Grillo soffia come un mantice, arricchisce soltanto il suo circo, dove lui è il cagnolino ammaestrato e Casaleggio il padrone. Non so definire le vere intenzioni di Berlusconi, fosse solo il salvacondotto in cambio delle vere riforme, glielo concederei subito, ma non è questo che vuole, lui vuole il potere di tutto, e i sondaggi gli danno ragione quindi temo che non resisterà al richiamo del voto. E poi c'è il PD, o meglio la sua attuale dirigenza dimissionaria?, che non ha un programma nè una strategia, ma vuole solo difendere i suoi centri di potere, coperative, i sindacati, le banche e quant'altro. Siamo messi molto male. C'è bisogno di una nuova repubblica, presidenziale e federale, con un terzo degli attuali parlamentari, il presidente eletto dal popolo che sia anche premier, e poteri concentrati sulle cariche elettive, le sole che possono rispondere dei lro fallimenti agli elettori. Occorre una totale democratizzazione del Paese, assieme alla trasparenza che grazie alla rete può essere controllata e diffusa. in pratica occorrerebbe un colpo di stato di ufficiali illuminati, ma dove trovarli in questa è una classe dirigente di incapaci?
  • Marco T. Utente certificato 4 anni fa
    MESSAGGIO PER TUTTI COLORO CHE VOLEVANO UN MATRIMONIO PD - M5S: Ammettiamo che io abbia in garage la macchina del tempo e supponiamo di essere tornati al momento in cui Bersani riceve la delegazione del M5S per sondare la possibilità di un Governo con il nostro appoggio. Vito Crimi e Roberta Lombardi sanciscono il patto di collaborazione e dopo il giuramento di Bersani una delle prime proposte del M5S è quella di presentare una mozione congiunta sull'incandidabilità di Silvio Berlusconi ed un serio progetto di una legge sul conflitto d'interessi. Dopo lo spettacolo pietoso che avete visto nelle ultime settimane pensate che i dirigenti ed i parlamentari del PD avrebbero appoggiato tale mozione? NO!!! A questo punto il M5S ritira la fiducia al Governo e festa finita. Il PD fa esattamente la stessa fine che ha fatto adesso, il M5S viene incolpato della caduta del Governo e crocifisso a reti unificate, Berlusconi raggiunge come martire della Repubblica il 60% dei consensi e viene nominato imperatore a vita. Cari amici troll e pentiti di tutte le regioni, lo scenario sarebbe stato questo. Se proprio volete trovare dei responsabili sull'immortalità del nano andate a cercarli nel vostro partito che ha appoggiato, sostenuto, resuscitato e protetto Silvio Berlusconi durante la sua intera carriera politica ed imprenditoriale. Adesso a noi tocca lo stesso trattamento che è toccato alla VERA sinistra italiana, all'IDV di Antonio Di Pietro e a tutti coloro che hanno tentato di mettersi sulla strada del partito unico italiano, ovvero, la massoneria. Già, cari amici troll, perchè non vi siete ancora accorti che è dai tempi del compromesso storico che state votando tutti un unico partito. Detto questo, quelli che tra voi sono in buona fede, dopo aver compreso lo scenario che vi ho appena raffigurato possono cortesemente smettere di rompere i coglioni come un disco rotto, mentre coloro che decidono di continuare probabilmente lo faranno per un tornaconto economico personale.
    • Laura P. Utente certificato 4 anni fa
      E mi pare evidente!!! Bravo. Grazie. D'altronde, mi sono stufata di chiedere ai grandi statisti che fino a ieri votavano PD, che cosa avrebbero suggerito loro, a fronte del mancato voto del loro partito a Rodotà... che vuoi: son ragazzi.
    • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ammettiamo che tu abbia ragione. Non puoi averla al 100%, perché la verità assoluta che la ha solo Dio (se esiste), diciamo al 98%, ok? Però il tuo discorso è in assoluto "politichese", esattamente come gli altri partiti: ti fai i tuoi conti e poi agisci in conseguenza. Ci fosse anche solo il 2% di possibilità di riuscita... con relativa eliminazione di Berlusconi ed inizio di rinnovamento, un movimento "non politico" dovrebbe provare COMUNQUE o no???? E se non prova perché rischia di perdere consensi (o financo di sparire) si mette al livello di tutti gli altri o no??? Queste sono le domande da farsi!! Detta in altre parole: se vedi un bambino che sta annegando in balia delle onde, te tu butti solo se hai il 100% di possibilità di uscirne vivo?
  • Nicola L. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mi sono scordato il miglior punto del M5S: E' riustito a resuscitare il nano di Arcore...nemmeno Gesù ci sarebbe riuscito
    • Lor C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      guarda che lo hanno resuscitato quelli del pd. alla fine col voto a Napolitano c è stata la dimostrazione lampante. senza Berlusconi loro non esistono. avrebbero potuto mettere Renzi e annullare il pdl ma piuttosto, per salvarsi la cadrega si sono suicidati elettoralmente. se non ti sei ancora reso conto di ciò o sei un troll o fai parte del sistema
    • giuseppe m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma non rompere i koglioni. Non sei contento con il governo delle larghe intese? Puoi stare tranquillo, i tuoi interessi e privilegi non corrono nessun rischio.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non ti sottovalutare, l'hai salvato per 20 anni coi tuoi, pezzo di merda.
  • Carla Passeri 4 anni fa mostra
    come mai quei comunistacci birichini del pd non hanno accettato il vostro STELLARE programma?come possono la lombardi con 300 voti e il comunista rodotà con 4677 RAPPRESENTARE IL POPOLO ITALIANO se a votare potevano andare 51.250.685 italiani?lei ventriloquo,non comico,di casaleggio/gaia ed i suoi deputati/senatori suoi ventriloqui rappresentate la RABBIA degli italiani,rabbia ASSOLUTAMENTE INCAPACE DI RICOSTRUIRE QUANTO IN 60 ANNI DI REPUBBLICA CI SIAMO FATTI RUBARE(FUTURO E SPERANZA)ACCONTENTANDOCI DELLE BRICIOLE!I POLITICANTI FANNO SCHIFO MA VOI NON SIETE"LA FACCIA BELLA DELL'ITALIA"NE' QUELLA PULITA NE' LA RISOLUZIONE DEI NOSTRI PROBLEMI NEANCHE IN CASO DI MAGGIORANZA ASSOLUTA:SARESTE SOLO UNA DITTATURA NAZIFASCIOCOMUNISTA!STA CERCANDO LA GUERRA CIVILE TRA POVERACCI CHE NON HANNO I SUOI MILIARDI, STRANAMENTE GUADAGNATI LEGALMENTE MENTRE GLI ALTRI SONO TUTTI LADRI!casaleggio fa paura più dei film di argento,dario fo è solo un ricco buffone fascio/comunista. Stia attento,non ci vuole molto a passare dalle stelle(che poi sono solo 5)alla polvere,lei non è una bella persona nè lo sono le persone che la circondano. un consiglio non richiesto ma ugualmente dato: se ne vada in iran dove c'è democrazia, gli omosessuali non vengono impiccati e le donne sono al centro dell'attenzione dell'uomo iraniano in quanto a rispetto e diritti!IL SUO SUCCESSO POLITICO E' DOVUTO UNICAMENTE AI MEDIA/GIORNALI ITALIANI (malgrado lei regali le sue PERLE DI SAGGEZZA solo a quelli stranieri)che non fanno altro che parlare di lei,cercarla anzi correrle dietro per elemosinare un suo ISPIRATO PENSIERO e più lei si nasconde come una povera donna costretta a portare il burqua e più si blatera su lei ed i suoi:l'avessero ignorata avremmo un Paese meno peggio,7.285.850 italiani non avrebbero votato giuseppepierogrillo e avremmo avuto un altro governo e un altro presidente,purtroppo la madre dei cretini è sempre incinta!prodi(irisme1936,27Moro)nei primi dieci delle quirinarie è un mistero buffo
    • Pippo Costantino 4 anni fa mostra
      Sono d'accordo solo sull'ultima parte del commento: la madre dei cretini è sempre incinta (e Lei ne è la dimostrazione).
  • Gerardo P. Utente certificato 4 anni fa
    La notte prima delle votazioni avevo segnalato una anomalia sul sito che mi sembrava un attacco informatico. Qualcuno mi aveva risposto che avevo mangiato pesante. Il giorno successivo ho saputo dell'attacco infomatico ed ho suggerito ai frequentatori del blog di cambiare la password di accesso, perchè la prima cosa che si fa quando si accede al server è impadronirsi dei database. Adesso leggo che molti account sono stati utilizzati contro il M5S da presunti "pirati" (posso immaginare chi sono gli autori). Torno a suggerire a tutti coloro che si sono iscritti prima dell'attacco di cambiare la password di accesso e di utilizzare 7 caratteri alfanumerici comprensivo di un carattere speciale. grazie
    • Gerardo P. Utente certificato 4 anni fa
      Certo che mi riferivo ad un overflow dello stack, ed ho suggerito di monitorare le chiamate alle funzioni dll e di riscrivere le routine. Vado a mangiare, ciao
    • HalComputerdibordo 4 anni fa mostra
      Se duvessimo pensare ad un overflow molto probabilmente sarebbe di stack ed allora il problema sarebbe di sviluppo o d'architettura. In quanto poi a crackare server di differenti e diversamente diffusi account E-mail non è roba nè per il primo che passa nè che si possa fare in tempi brevi. I Kevin Mitnick non si trovano al supermercato e certamente gli ISP dei server violati sarebbero andati in paranoia e qualche ricorso alla polizia postale, anche se molto discretamente, l'avrebbero fatto
    • Gerardo P. Utente certificato 4 anni fa
      intorno all'una e mezza c'era stato un blocco del sito ed inizialmente ho pensato ad un eccesso di richieste. Ho pingato il sito e nn mi rispondeva per circa quattro minuti. poi la pagina che è apparsa era parziale con molto codice html. Ho cercato di autenticarmi ma mi dava errore. il giorno successivo ho letto di molti che volendo votare risultavano che avessero gia dato il sostegno ad un candidato. Non pensi che se hanno effettuato un buffer overflow e aperto una porta con diritti amm. hanno avuto accesso ai dati?
    • HalComputerdibordo 4 anni fa mostra
      Gerardo, amichevolmete, credimi, era un l'attacco era un "fake" e pure la violazione delle E-mail lo è. Nel gruppo degli informatici che frequento si stanno facendo della grasse risate che io cerco di moderare anche se non con argomenti tecnici, altrimenti perderei credibilità professionale. Ni resta nisterioso il perchè delle notizie che circolano. Mi preoccupa però, ti confesso, il fatto che la secona notizia venga da un sito che fa capo a Casaleggio. Boh?
  • Vincenzo T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Sono più che convinto che nel m5s ci sia molto di buono, purtroppo l'approccio che c'è stato da parte di grillo e casaleggio, nei confronti della repubblica parlamentare che abbiamo, non è stato dei migliori, se si fosse "ragionato" con un po' di umiltà lasciando da parte l'odio e la vendetta nei confronti del pd, questo si evince dai fatti, a quest'ora saremmo molto più avanti con il cambiamento che tutti vantano di vole fare. Purtroppo per non dare qualche piccola possibilità al pd di poter "abituarsi" a questo nuovo modo di governare e di legiferare, si è dato tutto a berlusconi. Adesso saranno uccelli senza zucchero per mesi o anni a venire.
  • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma se ti dici che sono ignorante, cafone e feccia dell' umanità E BASTA... offendi. Se tu PRIMA mi spieghi dove ho sbagliato nella mia esposizione E POI mi dici che sono ignorante e cafone allora argomenti. Capito mi hai? ;) PS: se dico che i 163 sono bertucce e che i talebani ragliano... non offendo: constato dei DATI DI FATTO. Basta osservare il comportamento delle bertucce (un uomo non si farebbe deportare a comando) e leggere le risposte dei talebani sul blog: ciò che ho detto è inconfutabile e quindi non è una offesa. Capito mi hai? ;)
    • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Oppsss... ogni tanto invece che come risposta esce come nuovo messaggio... boh!
  • M5s 4 anni fa mostra
    ma se non vi ha cacati nessuno alla confapi, un flop clamoroso l'intervento di casaleggio a Torino. Ma che informazione fate? E voi sareste meglio della casta dei giornalisti? Lo stesso casaleggio che dice che l'uscita dal'euro non è la priorità mentre grillo lancia la proposta referendaria per euro si euro no... siete anche contradditori. Comunque, missione compiuta, il PD è a pezzi e il buon casaleggio ha obbedito all'ordine di berlusque. Casaleggio e forza italia, amore da lunga data. http://www.lospiffero.com/cantina/casaleggio-trombato-nel-suo-comune-9787.html
    • M5s 4 anni fa mostra
      fumo da anni e sempre roba buona. non ho mai sentito che le canne stravolgessero le persone, tra l'altro è molto attivo il m5s sulla depenalizzazione e/o legalizzazione, quindi almeno cercate altriinsulti. Se non è vero che casaleggio risulta nelle liste elettorali dovrebbe querelare l'articolista, vi pare? E' vero, tutto vero. Ma nn c'è nulla di male ad essere didestra, la cosa che stuzzica è la data, 2004, si conosceva berlusque in tutti i suoi lati oscuri. Eppure l sorgere del lanciodei meet up casaleggio si sposa con forza italia e con personaggiveramente lerci. Il m5s serve per abbattere la sinistra e basta. E carlo, leggi prima di tentare di sputtanare, così dai ragione alle critiche che vi dipingono come lobotomizzati. Argomenta caro, argomenta. Auguri.
    • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei sicuro?''??
    • Carlo M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ... ma sei appena tornato dopo due anni luce da Alpha Centauri o ti sei fumato qualcosa di forte!?!?!?!?!? Casaleggio amico di Berlusconi... bho...
  • Laura M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Se aveste fatto il governo con il PD, le PMI e i lavoratori vi starebbero già ringraziando per i primi provvedimenti. La verità è che siete come il vecchio partito comunista: meglio stare all'opposizione a lamentarsi, che stare al governo a prendersi responsabilità. E smettetela di prendervela con Giorgio Napolitano, che a 87 anni ha avuto il coraggio di fare quello che andava fatto, di prendersi la responsabilità. M5S si è dimostrato espressione della mediocrità italiana, allergica alla parola responsabilità. Quante energie sprecate!
    • Pino Adamo 4 anni fa mostra
      Ciao Laura Chi ti parla è un ex PD con tanto di tessera del partito strappata un anno e mezzo fa quando il PD fece l accordo per il governo Monti . Ma veramente ancora credi agli asini che volano . Ma lo capite che questi del PD mai avrebbero fatto un governo con il MS5 , ma Non ti è bastato un anno e mezzo di allenza con Monti e Berlusconi per capire che il PD non e un partito di sinistra . Ti prego fai mente locale e domandati quando il PD ha fatto cose di sinistra se le conti ha fatto cose solo per Berlusconi .
    • stefano c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      le tue sono energie sprecate a scrivere ste minchiate, a scusa non ricordavo che ti aspetta la paghetta....spartana
  • POPOLO DELLA RETE=POPOLO DE COIONI 4 anni fa mostra
    Quando Rodotà raccomandò la figlia a Panorama. AH AH AH AH AH PANORAMA GIORNALE DI BERLUSCONI! AH AH AH AH AH AH
  • POPOLO DELLA RETE=POPOLO DE COIONI 4 anni fa mostra
    SCUSATE COIONI, AVETE NON SOLO PERSO COL PD CON LE BRAGHE CALATE MA ADDIRITTURA AVETE PERSO CONTRO QUEL NULLA DELLA SERRACCHIANI!e AGGIUNGO CHE IL VOSTRO ISTERISMO SU RODOTA' SI E' RIVELATO L'ISTERISMO PER UN RACCOMANDA FIGLI AL PARI DELLA FORNERO CHE SISTEMA LA FIGLIA E CHIAMA VOI SCHIZZINOSI! AGGIUNGO CHE HO ASSISTITO ALLA VOSTRA PAGLIACCIATA CHE SI RIASSUME IN CORI DA STADIO CHE SI POSSONO SENTIRE IN ROMA - LAZIO! AGGIUNGO CHE HO ANCHE VISTO QUANTA RABBIA SIETE IN GRADO DI SCARICARE CONTRO UN FRANCESCHINI COMODAMENTE SEDUTO IN TRATTORIA: ALTRETTANTI CORI DA STADIO .... DA SOMARI DA STADIO! AVETE PRESENTE I PARTIGIANI SE AVESSERO USATO CORI DA STADIO CONTRO IL DUCE? CON VOI NON SI PUO' PARLARE DI ATTRIBUTI E DI FEGATO: VOI SIETE TANTE CHECCHE AL PC! AH AH AH AH AH AH AH MENTRE PERDIAMO ALTRI 20 ANNI COL 5 STELLE SAPETE QUANTO DENARO SI FA LA PREMIATA DITTA?
    • Guy Fawkes V Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei il vecchio marionette grulline vero? ti si riconosce dallo stile raffinato e pieno d'intelligenza
  • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ragazzi, adesso che i giochi sono fatti... PARLIAMOCI CHIARO. Che governo poteva fare il M5S col PD? Dove li trovava 5 o 6 ministri tra le sue bertucce? La Lombardi Ministro degli Esteri, che dice alla Merkel "Culona, siamo mica a Ballarò"? Crimi che si addormenta al tavolo del G8? Mistrangeli Ministro della Cultura, che manco sa parlare italiano? Perché non è stato fatto un nome come Presidente del Consiglio candidato? Crimi ha detto: "Perché Napolitano non ce lo ha chiesto!". Poi, resosi conto che solo i talebani hanno creduto a questa IMMENSA STRONZATA si è corretto: "Non lo diciamo per non bruciarlo". OK!! Adesso che i giochi sono fatti SI PUO' SAPERE IL NOME??? MA PER FAVORE!! Ma chi ci crede??? ONESTAMENTE (cioè escludo i talebani) ma ce lo vedete Beppe che accetta un parlamentare M5S o un ministro o un PdC coi coglioni che gli tolga il ruolo di ASSOLUTA PRIMADONNA???? Per anni si è dato un gran daffare per far capire alle persone intelligenti e coi coglioni che comanda lui e solo lui (leggi Tavolazzi, Favia, Salsi ecc. ecc.)... E' OVVIO che la gente intelligente e coi coglioni COL CAZZO che entra nel M5S! PROVA NE E' CHE NON CE NE E' NEMMENO UNO! UNO!!!!! E i fanatici raglino quello che vogliono: questa è la verità e NESSUNO può confutarla. Ma ce li vedete Gino Strada e Travaglio dipendere da Beppe per qualsiasi cosa dovessero dire e dovessero fare?? Ce li vedete farsi caricare su un pullman e farsi deportare in un agriturismo??? Risultato: 163 nullità, oneste, per carità, ma nullità. Cioè persone comandabili a piacere. Cioè quello che Beppe vuole. CONCLUSIONE: Beppe!! Cambia registro, così che gente con VERI COGLIONI possa prendere in considerazione l' idea di presentarsi nel M5S alle prossime politiche. Oggi la gente guarda le tue bertucce, giudica e se non applaude alla riesumazione di Berlusconi (grazie al M5S) è pure un troll spandimerda che ha sbagliato a votare M5S! Non è così che si salverà questo povero paese....
    • Gerardo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Leggi il mio commento delle 17,57.
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa mostra
      curati!
    • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      >Ti rendi conto anche tu che sono inesperti e fragili politicamente... Ma certo!! Poveri diavoli, ci mancherebbe altro! Quello che vorrei fare capire è: ma non sembra strano a NESSUNO che NESSUNA persona VERAMENTE in gamba, nota a livello nazionale, si sia presentata alle politiche M5S? Non è EVIDENTE che c' è qualcosa che le tiene lontane? SE ci fossero anche solo 3 o 4 persone VERAMENTE in gamba tra i 163, non sarebbero dei veri "fari" per gli altri? Ebbene, secondo me a Beppe questo non sta bene. Sbaglio? Può darsi. Ma I FATTI sembrano darmi ragione. E se "la colpa" (tra virgolette) è di Beppe... è Beppe che deve cambiare registro.
    • Gerardo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non si aspettava un risultato così ampio ed adesso deve trovare una strategia che non faccia disperdere i veri sostenitori del movimento. Come fa a "controllare" i cento e rotti in parlamento che possono essere ridicolarizzati dal gasparri di turno. Ti rendi conto anche tu che sono inesperti e fragili politicamente, anche se con una cultura mi auguro discreta. Aspettiamo e poi giudichiamo, adesso per me è ancora prematuro dichiararli incapaci.
    • Beppe A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mica devono essere necessariamente gli eletti, si puo' sempre delegare a professionisti o tecnici le competenze dei relativi ministeri..
    • Guy Fawkes V Utente certificato 4 anni fa mostra
      argomentare significa parlare di bertucce, asini raglianti,talebani e quant'altro? Nooooo ma certo che non hai offeso!!!! Che faccia tosta!!!Quanto siete falsi e bugiardi... vai ti stanno chiamando i tuoi padroni, schiavo.
    • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro Gerardo (fa piacere che ogni tanto qui qualcuno riesca a scrivere argomentando e senza offendere)... Beppe Grillo è una delle migliori persone che ci siano oggi in Italia. Onesta, sana, si è fatta un culo così in nome di un ideale. Però, bisogna dire la verità, ha un IMMANE difetto: è troppo "Primadonna" ed il SUO giocattolo non lo vuole dare a NESSUNO. Così facendo le persone in gamba se ne stanno alla larga... sanno che in breve si andrebbe alla sfida all' OK Korral. Da cui si evince che E' LUI che deve cambiare, se il M5S deve migliorare. Friuli docet. O no?
    • Gerardo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grazie per il talebano, anche se lo potessi, lo farei volentieri per cacciare i farabutti dall'Italia. Ma cerca di suggerire qualcosa di propositivo e forse si inizia a cambiare.
    • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      >E' OVVIO che la gente intelligente e coi coglioni COL CAZZO che "entra" nel M5S Precisazione per i talebani decerebrati mononeuronali: è OVVIO che quando dico ENTRA non intendo "vota" o "parteggia"... La ligua italiana è abbastanza chiara: intendo persone che "si mettono in gioco" e "si presentano" alle elezioni nelle fila del M5S. Se mi trovate qualcuno noto a livello nazionale o internazionale per una quasiasi abilità nel suo campo che si è presentato nelle fila del M5S... fatemi il nome, che a me sfugge.
    • Gerardo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sui 163 un po di ragione ce l'hai. Certo bisogna cambiare, e non sarà solo la rete a fornire i soggetti che rappresentino il movimento altrimenti ci troviamo un altro cazzone come quello che nn conosco il nome che è stato espulso. Troviamo la soluzione ed andiamo avanti!!
    • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Guy, io ho ARGOMENTATO. Tu hai offeso. Se non capisci la differenza... porta pazienza. Magari nella prossima vita... ;))
    • Guy Fawkes V Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma chi ti credi di essere??? Sei IGNORANTE, CAFONE ED ORGOGLIOSO DI ESSERLO, IL CHE TI RENDE FECCIA DELL'UMANITA', PROPRIO COME QUEI LADRI CHE TI PIACCIONO TANTO AL GOVERNO, E CHE CONTINUERANNO A GARANTIRTI LA STESSA VITA DI MERDA CHE HAI FATTO FINORA. Ovviamente se piace a te, te lo strameriti alla grande!!!!!!!!!
  • POPOLO DELLA RETE=POPOLO DE COIONI 4 anni fa mostra
    POCO PRIMA DI FAR PRESIDENTE IL NAPOLETANO: ESPORTIAMO IL MODELLO SICILIA IN TUTTA ITALIA, QUALCHE STRONZO LO DICEVA! ORA CHE FINE HA FATTO IL MODELLO SICILIA?
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ha fatto la fine che sapevamo, quindi niente accordi col defunto PD. Sappiamo anche che sei una supercazzola qualunque, frustrato e sicuramente cornuto.
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      HA FATTO LA STESSA FINE DELLA NAZIONE. INCIUCIO. Hanno fatto tagli all'assistenza ai bisognosi e hanno aumentato le spese per la politica e le rappresentanze. CROCETTA SI E' RIVELATO DEGNO DI QUELLI CHE HANNO MASSACRATO IL PD, ammesso che ci sia mai stato.
  • POPOLO DELLA RETE=POPOLO DE COIONI 4 anni fa mostra
    SCUSATE COIONI, AVETE NON SOLO PERSO COL PD CON LE BRAGHE CALATE MA ADDIRITTURA AVETE PERSO CONTRO QUEL NULLA DELLA SERRACCHIANI!e AGGIUNGO CHE IL VOSTRO ISTERISMO SU RODOTA' SI E' RIVELATO L'ISTERISMO PER UN RACCOMANDA FIGLI AL PARI DELLA FORNERO CHE SISTEMA LA FIGLIA E CHIAMA VOI SCHIZZINOSI! AGGIUNGO CHE HO ASSISTITO ALLA VOSTRA PAGLIACCIATA CHE SI RIASSUME IN CORI DA STADIO CHE SI POSSONO SENTIRE IN ROMA - LAZIO! AGGIUNGO CHE HO ANCHE VISTO QUANTA RABBIA SIETE IN GRADO DI SCARICARE CONTRO UN FRANCESCHINI COMODAMENTE SEDUTO IN TRATTORIA: ALTRETTANTI CORI DA STADIO .... DA SOMARI DA STADIO! AVETE PRESENTE I PARTIGIANI SE AVESSERO USATO CORI DA STADIO CONTRO IL DUCE? AH AH AH AH AH AH AH MENTRE PERDIAMO ALTRI 20 ANNI COL 5 STELLE SAPETE QUANTO DENARO SI FA LA PREMIATA DITTA?
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      CIAO C O G L I O N E, STACCI BENE! Abbiamo bisogno di concime fresco per l'orto.
  • cippa lippino (pippino) Utente certificato 4 anni fa mostra
    signor no la colpa è solo tua hai perso il treno, potevi iniziare a cambiare l'italia e mandarli a casa e ora ti mettono a cuccia, mandano a casa te peccato
    • cippa lippino (pippino) Utente certificato 4 anni fa mostra
      signor no questo blog testimonia e conferma quanto ho scritto, i risultati poi si vedono, contano i risultati, con un presidente rieletto e un letta candidato per formare un governo con faccia da ghigno ciao
    • Patrizia C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Credo che tu non abbia ben capito come sono andate le cose. Non c'era una vera volontà da parte del PD di fare un governo con il M5S, erano tutte chiacchiere, volevano garanzie ma non hanno voluto dare nulla in cambio. Hanno trattato i ns parlamentari come dei bambini che dovevano essere ammansiti con le caramelle. Che brutta cosa la mistificazione, che orrenda cosa la manipolazione mediatica, impedisce a persone intelligenti di farsi un'idea il più possibile vicina alla verità. Domenica a via dei fori imperiali io non c'ero purtroppo, ma ho visto gli effetti di quella manifestazione, non sono riuscita a rientrare a casa con la metro o con gli autobus, ho dovuto fare 5 km a piedi, segno che la gente era tanta altro che. Prima di esprimere giudizi, documentati, non è il Movimento che nn ha voluto partecipare al governo, non c'è mai stata una volontà di farlo, hanno buttato solo fumo negli occhi alla corrente del partito che voleva questo accordo ma era già tutto previsto. Ciao Beppe grazie per quello che fai.
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      abitante, perchè hai le palle così mosce? ha fatto boom il PD? Non te la prendere.. dovevi votare M5S,
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa mostra
      E basta a scrivere puttanate, ricordo a tutti di pulire questa merda... Basta un click ! Capisc'a me
    • abitante 4 anni fa mostra
      Purtroppo per noi, il tumore (la politica attuale) muore quando muore il corpo che ha ammalato, però è una tragica consolazione. Non credo che il M5S avrebbe ottenuto niente unendosi a questo marciume, siamo noi che dobbiamo pretendere ma le forze stanno finendo, come al solito sopravviveranno i soliti noti, era un sogno sognato troppo tardi.
    • John Dorling 4 anni fa mostra
      Purtroppo Grillo è bravo a far casino ma non ha capacità politiche.
    • luciana g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Siamo sicuri che sarà così? Fossi in voi ci penserei un pò su...co ste manovrine che faranno aumenteranno anche gli affamati e i soldini rimasti spariranno tutti...la fame arriverà per tutti e poi si vedrà
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mandare a casa noi? A noi ci ha già mandato a casa la crisi, non so tu come sei messo ma un assaggio ci sarà per tutti. La politica? Ha i mesi contati!
    • Andrea S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Guardi troppa tele
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      questa l'avevi già detta, un'altro commento no???
  • fulgy f. Utente certificato 4 anni fa
    A tutti voi che vi chiamate pentiti del voto al M5S a chi dice: Beppe ma ti rendi conto se facevamo un governo con Bersani! Ebbene prendetevi tutti per mano e ANDATEVENE AFFANCULOOOOOO! LE COSE VANNO DI MERDA IN ITALIA GRAZIE A CHI LA PENSA COME VOI! CON I COMPROMESSI ABBIAMO MANDATO A PUTTANE QUESTO PAESE MA CHE CAZZO AVETE NELLA TESTA VI DOVREBBERO TRAPANARE IL CERVELLO PER INSERIRE UN PO DI OLIO LUBRIFICANTE FORSE IL VOSTRO CERVELLO "GIREREBBE" MEGLIO! MI AVETE PROPRIO ROTTO IL CAZZO! VOI E TUTTI GLI HACKER DI MERDA DEL PD CHE POI NON SONO ALTRO CHE AGENTI DEL SISDE PAGATI PER SEMINARE ODIO FRA NOI! L'ODIO PER QUESTA CAZZO DI CLASSE POLITICA NON ME LO LEVA NESSUNO QUESTO è COSA PIU' CHE SICURA! CHI STA PENSANDO AL SUICIDIO PER CORTESIA RIFLETTA BENE PER FARE MALE A SE STESSI TANTO VALE PROCURARE MALE A QUALCUNO CHE HA RIDOTTO IL PAESE IN MISERIA! GRAZIE!
    • claudio casassa Utente certificato 4 anni fa
      commento perfetto
    • alberto maini () Utente certificato 4 anni fa
      Vuoi governare a colpi di insulti? Beh, hai sbagliato paese.
    • augusto r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E Beppe continua a starnazzare su quello che "gli altri" dovrebbero fare. Perchè non avete neanche provato a farlo ? Mancano le capacità ? Augustoromano (grillino pentito)
    • Alex ex imprenditore 4 anni fa
      Sono d'accordo, organizzate che ci sarò anche io. E ne porto altri!!
    • luciano cottu Utente certificato 4 anni fa
      la gente parla e dice quello che pensa. Quelli che smanettano sul voto dato e se lo ritirano indietro, sono veramente patetici, Quelli che traggono conclusioni logiche sull'azione politica del movimento non sono da biasimare. C'è moltissima gente delusa e non sono solo poche mosche bianche. A occhio e croce almeno 6 su dieci sono abbastanza delusi.
    • enzo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Signore e Signori... ecco a voi il post del grillino "doc".: zero argomentazioni e 100% insulti. Povere bertucce che scimmiottano il Capo, che ha chiamato "Spandimerda" coloro premevano per un accordo, invitandoli, come arguta argomentazione, a votare qualcun altro... E poi ci si stupisce del tonfo in Friuli.
  • Massimetto 4 anni fa
    questo lo quoto da bologna, non ricordo il nome ma lo penso anche io: se prima non impariamo a governarci, non potremmo mai governare il paese.
  • davide lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
    Napolitano: "Anche i media cooperino" questa dichiarazione è di una gravità INAUDITA. è una violazione senza pari dei principi cardine della democrazia. ormai non hanno più ritegno, ormai sono scatenati, non conoscono più vergogna, non hanno più freni inibitori. i "MEDIA" NON devono cooperare, il loro ruolo è quello di criticare, di pungolare, di mettere il pepe al culo ai politici, per far sì che questi debbano pensarci duemila volte prima di fare cazzate. RODOTA' non avrebbe mai affermato una cosa del genere, non se lo sarebbe mai nemmeno sognato. NAPOLITANO, NON sei il presidente delle persone che credono nella democrazia. NON sei il MIO presidente. mi vergogno di essere cittadino di uno stato il cui presidente si permette di, non dico dire, ma nemmeno PENSARE una simile assurdità.
    • paoloxanadu1965 4 anni fa
      Trovo incredibile di come tanti di voi si affannino a rispondere a davlak, prototipo ideale dei duri e puri di questo sito. Volgare, inconcludente, affetto dalla sindrome del "capisco tutto io" e convinto di partecipare alla rivoluzione del secolo. Provo a spiegarmi meglio. La democrazia del movimento è immediatamente percepibile dai commenti fatti dal vostro capo sulla vicenda Friuli: zero zero (00,come la farina). Con la metà dei votanti avreste dovuto fare sfracelli, tenuto conto che si è votato nella notte più nera del centrosinistra. Invece a casa, zitti e mosca! Forse qualcuno comincia a chiedersi il senso della vostra strategia che somiglia molto a quella di Bersani e cioè suicida. Il buon Bersani a fronte di un parere contrario della base in rivolta (rivolta vera) e degli altri quattro partecipanti alle primarie candida Marini e spacca il partito. Da parte vostra: mai nessun accordo, sono tutti morti, arrendetevi, abbiamo espresso il nostro nome per la presidenza con 28.000 votanti (la metà degli aventi diritto). Ricordo che alle primarie del PD c'erano 3.100.00 di persone (perfino paganti!). Poi quando, a seguito di una chiusura assoluta, qualcuno devo comunque trovare una soluzione, si ricomincia a gridare al complotto. Caro davlak questo blog sembra tanto il giochino per gente come te: liberi di sparare fesserie senza limiti, di insultare (fidati, prima o poi qualcuno te li restituirà con gli interessi i tuoi toni - questa è la vità). Ma poi è sempre il grande stratega che indica la via. Al momento e senza possibilità di smentita, verso il nulla. Anzi no verso un futuro radioso per il grande Silvio. Ve lo meritate proprio!!!!
    • alberto maini () Utente certificato 4 anni fa
      Prova a cambiare la cittadinanza. Scegli quella del Burundi o del Congo. Puoi anche scegliere il Burkina Faso. Ryanair parte tra mezz'ora da Pisa. Dimmi dove ti mando i biglietti. Ti porti pure Grillo e Casaleggio?. Grazie, per il disturbo che ti prendi.
    • Low Living Utente certificato 4 anni fa
      Napolitano, NON SEI IL MIO PRESIDENTE! (Scriviamo tutti questa frase, in risposta a Davide. Ricordo tra l'altro che, dagli instant-poll su Corriere, Repubblica e Fatto, circa il 70% dei lettori si dichiarava contrario alla rielezione: dato subito insabbiato, ovviamente!)
    • Lucio M. Utente certificato 4 anni fa
      D'altra parte eravamo ben al 61° posto per la libertà di informazione in Italia, ora che le carte sono scoperte avremmo quello che ci meritiamo come popolo, dato che il governo è espressione di 20 anni di votazioni (anche se conta solo l'ultima), ci regaleranno la maglia nera o il cucchiaio di legno, spedendoci oltre il 100°. Se il primo cittadino italiano si permette di dare indicazioni ai giornali che conclusioni si possono trarre? E quando quello stesso cittadino rappresenta il più grande finanziatore a fondo perduto dell'attività d'informazione, cosa si può pensare? Dato il rosso colore della storia di Napolitano, non so se associarlo a Breznev o Andropov oppure associarlo a un Franco o meglio un Pinochet. Siamo all'interno di una dittatura Oligarchica in cui i peggiori del paese hanno organizzato un teatrino per turlupinare ancora una volta i Cittadini, dando ovviamente la colpa al movimento 5 Stelle. Nessuno è perfetto, ma l'imperfezione è nulla rispetto alla Diabolicità di certa gente.
    • ANDREA s. Utente certificato 4 anni fa
      basta a fare la guerra. il vero coraggio e forza sta nel costruire e nel far crescere le cose. e questa abilita` nel M5S è tutta da verificare. governare l`Italia è difficilissimo. prego si accomodino. vi criticheremo e faremo le pulci.
    • davide lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
      giovanni l. moderare i toni....certo, come no? se la casta politica fa un abominio bisogna trattarlo come una gabatella. è ESATTAMENTE così che hanno addormentato la coscienza di una nazione. svegliati, sei uno dei tanti ZOMBIE che si sono di buon grado sottoposti alla lobotomia.
    • Nicola Nicolini Utente certificato 4 anni fa
      Per quelli qui sotto che sponsorizzano Prodi come un cambiamento, vi ricordo che Prodi non corrisponde all'immagine di "curato di campagna bonaccione che va in bicicletta" che i media da sempre ci hanno venduto. E' un boiardo di Stato che ha svenduto grandi aziende pubbliche, patrimonio di tutti. Ha partecipato alle riunioni del Bilderberg che puzzano tanto di massoneria internazionale, riunioni A PORTE CHIUSE (i media TACCIONO sulle decisioni prese da questi personaggi ma poi il tutto si ripercuote pesantemente su intere nazioni). Sia chiaro che io non sono contro l'Unione Europea a prescindere. Sono per l'unione dei popoli. Sono contro l'Europa di banchieri e multinazionali che sta affamando intere nazioni. Prodi non ha mai fatto alcun tipo di autocritica sul fallimento di un'Europa tutta a favore dei padroni. Tra la politica di Mario Monti e quella di Romano Prodi passano differenze impercettibili. SVEGLIA!!!
    • Uanchenobi Elvetico Utente certificato 4 anni fa
      Mi ricorda nel mio lavoro gli amministratori delegati di aziende quotate quando chiedono agli analisti: per favore valutateci bene! Ma come? Valutarti bene? TU DEVI FARE BENE IL TUO LAVORO E IO IL MIO SPACCANDOTI I RENI SE NON LO FAI!!
    • giovanni l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ascoltare è diventato un verbo in via di estinzione. Bastava aspettare che la frase terminasse. " ... i media cooperino alla MODERAZIONE" Chiedeva di moderare i toni. Chiedeva al PDL di moderare le pretese. Basta ascoltare e ... tutto cambia.
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa
      Napolitano de facto ha chiesto di "stendere un velo pietoso" sul miserevole inciucio.
    • Massimiliano C. Utente certificato 4 anni fa
      Grande Davide, Miri sempre al centro e spesso lo centri.
    • Marcello F. Utente certificato 4 anni fa
      SOTTOSCRIVO E CONCORDO IN TOTO, ma come si permette di incitare i media, che già sono al soldo dei partiti politici alla collaborazione? E' senza vergogna! L'UNICA VERGOGNA E' LA NOSTRA NELL'AVERLO COME PRESIDENTE! CACCIAMOLI VIA!
    • alberto carosi Utente certificato 4 anni fa
      Anche io mi vergogno di Napolitano Presidente della Repubblica Italiana. FORZA GRILLO! FORZA M5S!
    • damiano . Utente certificato 4 anni fa
      scusate ma adesso non sappiamo piu nemmeno dare il significato alle parole? chiedere ai giornalisti di COLLABORARE è esattamente da Paese 80° o giu di li per libertà di stampa...come disse Travaglio:" i gironalisti dovrebbero essere i cani da guardia del potere...in Italia sono al massimo cani ...da RIPORTO"....
    • davide lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
      Forse non ci arrivate, ma è chiaro che l'esortazione di Napolitano è rivolta a quei giornalisti che, pur di fare notizia, scrivono quello che capita. Che il giornalismo in Italia sia ridicolo lo dice anche Grillo, che odia la casta dei giornalisti. Perché se il Presidente della Repubblica, da una posizione molto più autorevole e seria, e con un rispetto che Grillo no usa, li invita a fare il loro lavoro con la dovuta serietà diventa una "dichiarazione di gravità inaudita"? Laura M., Venezia ***** ah si eh? allora LO AMMETTI CHE NAPOLITANO è perfettamente al corrente del fatto che i MEDIA ITALIANI SONO DEI MAIALI, e però interviene solo adesso che torna comodo a lui e tutta la sua puzzolente casta di gerontocrati! brava!
    • davide lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
      Giulio T. sciacquatela tu la bocca, con tutti i pompini che fai ti sarà utile.
    • samuele m. Utente certificato 4 anni fa
      perche allora non si e' votato per Prodi? mi sa che qua' si fanno solo chiacchere! adesso letta mettera' monti all'economia! e vaiiiiii!
    • samuele m. Utente certificato 4 anni fa
      perche' allora non hanno votato per Prodi? magari il pd vedendosi solo avrebbe cambiato atteggiamento! invece,ora letta vuole mettere monti all'economia! GRANDIIIII!
    • Giulio t. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei un buffone, prima di parlare di Napolitano sciacquati la bocca, tu e tutti quelli come te che sanno solo offendere e criticare.
    • Laura M. Utente certificato 4 anni fa
      Forse non ci arrivate, ma è chiaro che l'esortazione di Napolitano è rivolta a quei giornalisti che, pur di fare notizia, scrivono quello che capita. Che il giornalismo in Italia sia ridicolo lo dice anche Grillo, che odia la casta dei giornalisti. Perché se il Presidente della Repubblica, da una posizione molto più autorevole e seria, e con un rispetto che Grillo no usa, li invita a fare il loro lavoro con la dovuta serietà diventa una "dichiarazione di gravità inaudita"?
    • Nicola Nicolini Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Davide, la casta è ABITUATA così da sempre. Con i media (di regime) che gli tirano la volata e "dimenticano" tutte le notizie che gli possono dare fastidio. sono abituati con la PROPAGANDA la usano alla grande e poi accusano chi li sputtana di essere fascisti ma i veri fascisti della libertà di informazione SONO LORO! Non saremmo MAI arrivati a questo punto di degrado e corruzione con un'informazione libera. Purtroppo la carriera giornalistica in Italia è quasi del tutto vincolata al piegarsi dei giornalisti a queste logiche. Le eccezioni per fortuna ci sono ma l'andazzo generale è pessimo.
    • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 4 anni fa
      Caro David per questo dovevamo stringere i denti e fare in modo di mandarli a casa. Quanto ai media di che ti meravigli? Non lo sappiamo che sono il loro braccio armato?
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    a chi dice che non ho idee.. dateci prima uno spazio dove poterle esprimere. O devo accontentarmi dei commenti? Ecco alcune idee per il sito del Movimento che io vorrei: - creazione di blog e database per il micro credito - creazione di una banca del tempo - forum di discussione con votazione proposte - validazione degli elettori mediante streaming singolo su http://www.ustream.tv/new (dove ognuno si può registrare e può fare vedere il suo documento - votazioni aperte a tutti, anche ai non iscritti - creazione di una cooperativa del movimento, dove informatici, legali, amministrativi, possano dare il loro contributo alla gestione e organizzazione del Movimento. Con retribuzione oraria 40€ uguale per tutti, e consuntivazione ore. Queste alcune idee che ci riguardano. Perchè se prima non impariamo a governarci, non potremmo mai governare il paese. Vi sono piaciuto??
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      tu devi farti ricoverare.
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      perchè se prendo questo Movimento, di conseguenza prendo anche la RAI. E' una strategia. Apri il dizionario.
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vincenzo Q, quando accoglierai le mie suppliche, portati appresso anche a massimetto, che come te non è liberista, al punto tale che se non vi piace come è impostato il blog, essendo di proprietà, siete liberissimi di transumare altrove. Perchè non scassate il cazzo alla rai che si fa pagare il canone e dicono puttanate dalla mattina alla sera?
    • Massimetto 4 anni fa mostra
      puo essere un inizio, quoto la chiosa
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perfetto, se vai da Berlusconi accetta subito le tue proposte. Il blog è di Beppe Grillo e non me ne frega un cazzo di chi altri. E' di libero accesso, a differenza di link-iesta per dirne uno, dove stamattina sproloquiavano e se mandavi un commento che non andava bene non te lo pubblicavano. Ma Vincenzo Q, con te è impossibile parlare, e hai anche poca dignità, perchè con tutte le volte che ti hanno mandato a cagare sei ancora qui!!
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      ecco proprio poco fa, tutti i miei commenti precedenti, cancellati in un solo istante. sarebbe questo lo spazio dove potere discutere, e questo è il rispetto per le mie idee?
  • MIRKO 4 anni fa
    BERSANI+LETTA:GRILLO MI DAI LA FIDUCIA? GRILLO+M5S=COMINCIA A RIFIUTARE I RIMBORSI ELETTORALI E POI NE PARLIAMO! BERSANI+LETTA=NO BERSANI+LETTA=GRILLO MI DAI LA FIDUCIA? GRILLO+M5S=COMINCIAMO AD APRIRE LE COMMISSIONI PARLAMENTARI E POI NE PARLIAMO! BERSANI+LETTA=NO GRILLO+M5S=BERSANI SE VOTI RODOTA SAREBBE L'INIZIO DI UNA COLLABORAZIONE BERSANI+LETTA=NO MASS MEDIA E TROLL IL GOVERNO NON SI E POTUTO FARE PERCHE GRILLO E M5S DICONO DI NO E QUINDI SONO LORO CHE NON VOLEVANO SCENDERE A COMPROMESSI... QUESTA E L'ITALIA!
    • Vince R. Utente certificato 4 anni fa
      Ottima capacita' di sintesi Mirco, Bravo!
    • Gavino Sanna 4 anni fa
      Magari la realtà non è come tu la stai raccontando, ma tu sei troppo impegnato ad urlare le tue verità per guardare ed ascolatre quello che ti succede intorno. Togli il caps lock, bravino!
    • Guy Fawkes V Utente certificato 4 anni fa
      effettivamente la politica fa per i corrotti ladri che vi piacciono tanto....chi si somiglia si piglia, quanto è vero!
    • Luca Narciso 4 anni fa mostra
      All'indomani delle elezioni: 1) Grillo..."Bersani morto che parla" 2) Grillo..."non faremo alleanze con nessuno" 3) Grillo..."voteremo solo i nostri candidati per le presidenze di Camera e Senato...ad eccezione di alcuni :) 4) Grillo..."Bersani firma qui"...come il professorino al suo alunno 5) Colloquio Bersani-Letta e i due coglioni dei capigruppo M5S...La stupenda Lombardi..."non siamo a Ballarò". 6) Grillo ..votate Rodotà(sostenuto da 4000/milioni di elettori)e si apriranno praterie per il governo. Conclusioni....la politica non fa per Voi!!!
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    @Lorenzo C., Parma Caro Lorenzo, ti rispondo qui, e vorrei chiarirlo a tutti quelli che credono che io venga qui pagato dal PD o da altre merde della politica nostrana. Io sono d'accordo su molte cose di questo Movimento, che però vengono puntualmente disattese. Io voglio potere scrivere e arricchire il programma, mediante una piattaforma più efficiente, e non vorrei demandare questo mio bisogno ed entusiasmo, ad inutili commenti. Vorrei potere discutere ogni singola decisione e fare proposte. Invece qui chi decide tutto è Casaleggio, e a me così non sta affatto bene. Ci fanno il lavaggio del cervello, fanno credere che Rodotà o altre amenità, come l'espulsione di Mastrangeli, siano le questioni più importanti sulle quali è giusto farci partecipare. Ma in verità, qui nulla si vota, se non piace in prima battuta a Casaleggio. Ed in questo modo il Movimento non durerà a lungo, e la sua fine sarà ancora più miserabile di quella del PD.
  • giovanni dondi 4 anni fa mostra
    Brillo (ops... volevo dire Grillo) , ma se hai chiesto di fare una colletta per comprarti un camper usato ai tuoi aficionados, nonostante le tue megaville a Punta Chiappa a Genova (la conosco perche' sono spezzino) e a Tirrenia di cosa stai parlando ? Quando ti beccavi un sacco di "pila" e sai cosa voglio dire, con i vecchi e passati "regimi" andava tutto bene ? Ma dove hai vissuto fino ad un anno fa su Marte ? Fate vede , ma da uno bravo pero' ! Giovanni Dondi
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      perche' non vai a suonargli il campanello e non gliele dici di persona queste cose..ci e' andata altra gente mica ha mai sbranato nessuno,a noi non ce ne puo' fregar de meno.
  • giorgio salvoni Utente certificato 4 anni fa
    IL PRESIDENTE DELL URUGUAY TUTTI I MESI DONA IL 90% DEL SUO STIPENDIO AI POVERI.PER LUI SI TRATTIENE 1250 DOLLARI.CHE COGLIONE CHE E' .....VERO NAPOLITANO???????
    • alberto maini () Utente certificato 4 anni fa mostra
      In un paese dove lo stipendio medio è di 60$ e la povertà sfiora il 30% è già un buon risultato? E quanto veniva pagato Grillo dalla Rai, quando faceva i suoi spettacolini? E quanto guadagna e fa guadagnare a Casaleggio associati il Blo9g? A chi vanno i soldi della pubblicità?
    • maurizio bellagamba Utente certificato 4 anni fa
      Perchè "dona" e invece non "taglia"? A me francamente tutti coloro che dicono di dare in beneficienza una pensione o uno stipendio della quale si vergognano fanno schifo. Anche Amato "dona" una delle sue tante pensioni: perchè non se la taglia?
    • John Dorling 4 anni fa
      VERO, DEPUTATI E SENATORI DEL M5S?
    • John Dorling 4 anni fa
      E' vero, deputati e senatori M5S?
  • Giorgio 4 anni fa mostra
    Che buffonate, ora ti metti a parlare di piccola e media impresa, io dirigo una PMI, faccio 60k all'anno in giro per l'italia a vendere i miei prodotti, che ne sapete voi grillini di ste cose. Avete dato dimostrazione di quello che siete, un branco di fancazzisti per lo più di estrema sinistra che siete buoni a fare solo manifestazioni e casini in piazza. Ma non lavorate mai? Dove lo trovate il tempo per fare le manifestazioni, mentre voi siete in piazza ad urlare ad un megafono con la barba sfatta (visto che siete oure pigri a radervi) io sono in giro in auto in giacca e cravatta a cercare di portare a casa il lavoro per i miei operai che hanno le famiglie da mantenere. Per favore smettete di parlare di impresa che non sapete nemmeno come si avvita una lampadina..."
    • marika 4 anni fa mostra
      HO VISTO L'EVOLUZIONE DEL TROLL --CHE ADESSO E PASSATO A FINGERSI IMPRENDITORE E AD ATTACCARE IL MOVIMENTO PERCHE VUOLE IL BENE DELLA PMI...E AMMESSO CHE NON FOSSE UN TROLL E FOSSE UN IMPRENDITORE COME PUOI ATTACCARE UN PARLARE DI UN QUALCOSA CHE TI AVVANTAGGIA AMMESSO CHE IL MOVIMENTO 5S NON E AL GOVERNO COSA CAMBIA SE LE PERSONE CHE SECONDO LEI SONO MENO CIARLATANE PRENDESSERO SPUNTO DA QUESTO POST LEI SAREBBE COMUNQUE AVVANTAGGIATO QUINDI NON C'E DUBBIO CHE SEI UN TROLL!!!
    • aldo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      "sono 8 anni che ne parliamo" A vanvera visto chi siete e da dove arrivate...fate vomitare.
    • Sandro L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Da come ti esprimi è davvero strano che la tua impresa ancora sopravviva. Per avvitare una lampadina non occorre molta intelligenza, occorre solo buona manualità e voglia di imparare il lato giusto dove avvitare invece che svitare. Ecco appunto trova il tuo lato giusto e vai, seguilo non stare quì tra i comuni operai che mandandano avanti le imprese.
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      io la mia l'ho chiusa dopo 30 anni...operai in regola con costi esorbitanti,pagamenti non ricevuti,tasse ugualmente pagate,mille carte per ogni piu' piccola stronzata,calo dei prezzi e altre cose che hanno prodotto le politiche di questi anni...ce ne sono tantissimi come me',tutta brava gente cosa ti credi?...son contento per te' che lavori ma si stava meglio quando lavoravamo tutti...inutile negare di chi sia la responsabilita'...
    • Enrico C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma certo, se ne intende il presidente imprenditore (ma anche operaio...). Lei è troppo impegnato per se e non ha tempo di occuparsi di altro, c'è chi sceglie diversamente.
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      giorgio, caro il mio berluschino, vedremo ora come il compagno letta vi curerà le imprese. Son sicuro che vi farà sorgere come il sol dell'avvenir...ahahahahaha
    • gaetano r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Finalmente un imprenditore serio che lavora tutti i giorni per i suoi operai facendosi chissà quanti chilometri in macchina, e noi, stupidi fancazzisti capaci solo ad andare in piazza a dire cazzate non abbiamo ancora capito che se ci fosse più gente come te adesso staremmo meglio, anzi, adesso che ci penso, stiamo meglio, stiamo splendidamente perché esistono persone come te che fanno centinaia di migliaia di chilometri e pagano le tasse per noi fancazziati. Evviva, grazie di esistere.
    • manuela bellandi Utente certificato 4 anni fa mostra
      oraaaaaaaaaa???????????? ma va là venduto! sono 8 anni che ne parliamo!
  • giuliano t. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non sembra che il M5S si sia messo minimamente nelle condizioni di aiutare le PMI. M5S sembra attestato incurante sulla sponda del fiume urlando e sproloquiando in attesa di veder scorrere i resti esanimi del paese. Come novità politica sembra poco ed irrilevante.
    • giuliano t. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro Gaetano ti ringrazio per i tuoi consigli, però credo tu abbia sbagliato soggetto, io per 30 anni ho calcato le sabbie del deserto e ti assicuro che li le pattine non si usano nemmeno per pulirsi il sedere. Il tuo sarcasmo sembra un po' scarso.
    • gaetano r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai perfettamente ragione, adesso rimaniamo in attesa delle grandi svolte innovatrici del PD, del PDL e di Monti, poi se ti va, ne riparliamo, ciao. p.s. Adesso continua a leggere la gazzetta dello sport e metti le pattine, altrimenti tua moglie ti mena se graffi il pavimento appena pulito.
  • Andrea 4 anni fa mostra
    Smettetela di scassare i coglioni con formule impossibili che dette dall'opposizione è anche facile sbandierare. La verità è che la sinistra più fetente sta convogliando nel M5S. Vi ritrovate ad essere polo accentratore di rifordazione comunista, radicali, verdi,etc. Tutti i cazzoni che non hanno voglia di fare una mazza dalla mattina alla sera confluiscono nel M5S. Pizzarotti lo ha ammesso che prima votava i radicali e rifondazione, mica ha avuto coraggio di dire rifondazione comunista..., e la persona di per se è già un buon sondaggio che indica che gente siete. Ma uno che nel 2013 dice di avere votato rifondazione comunista e i radicali si dovrebbe appenderlo all'albero della cuccagna o no ? e poi rompete il cazzo che chiudono le imprese, ma come cazzo fanno a lavorare con lavoratori di ideologia Pizzarottista ?
    • Giorgio 4 anni fa mostra
      Che buffonate, ora ti metti a parlare di piccola e media impresa, io dirigo una PMI, faccio 60k all'anno in giro per l'italia a vendere i miei prodotti, che ne sapete voi grillini di ste cose. Avete dato dimostrazione di quello che siete, un branco di fancazzisti per lo più di estrema sinistra che siete buoni a fare solo manifestazioni e casini in piazza. Ma non lavorate mai? Dove lo trovate il tempo per fare le manifestazioni, mentre voi siete in piazza ad urlare ad un megafono con la barba sfatta (visto che siete oure pigri a radervi) io sono in giro in auto in giacca e cravatta a cercare di portare a casa il lavoro per i miei operai che hanno le famiglie da mantenere. Per favore smettete di parlare di impresa che non sapete nemmeno come si avvita una lampadina...
  • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa
    Facciamo un favore ai troll di merda che infestano questo blog con le loro cazzate sulla collaborazione col pd; ecco i primi commenti sulle pagine facebook dei dirigenti (delinquenti) del pd: https://it-it.facebook.com/paginaDarioFranceschini?filter=2 "A Dario, facci un favore tu e Letta, .....sparatevi, fareste almeno qualcosa di utile per l' Italia ed il partito!!! " "solo quelli del M5S possono andare in giro senza scorta perchè sono onesti" "Vogliamo archiviare la lunga stagione berlusconiana". Così diceva il patto che abbiamo fatto firmare a oltre tre milioni di elettori. Grazie PD, partito di traditori. Spero che i vostri elettori se ne ricorderanno al momento opportuno, sempre che non abbiano la memoria più corta di quella che abbiamo sempre attribuito agli elettori di Berlusconi."
    • Ivano Landi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Leggendo commenti come questo si capiscono tante cose sul perché il movimento sta (spero di no ma pare di sì) naufragando. Con gente così al suo interno... Auguri!
    • Enrico C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Speriamo che gli elettori si ricordino che se il Berlusca e di nuovo in piedi e più vivo e vegeto che mai, è grazie al 5*. Fino a un paio di mesi fa era praticamente defunto politicamente. Il Caimano ringrazia
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    Casaleggio sai perchè mi fai schifo? Perchè l'agenda del Movimento non è soltanto tua, tu dovresti valere quanto me. Perchè non ci dai la piattaforma democratica e non ci fai partecipare ad ogni singola decisione del Movimento? Perchè sei così incapace? Ma ci sei o ci fai?
    • Carlo Frascone Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ha messo nome e cognome. Il blog censura automaticamente tutti i cognomi lasciando solo l'iniziale.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perchè non insulti mettendo nome e cognome, eroe da tastiera? Così magari chi di dovere ti risponde nelle sedi opportune. No?
  • R. Breschi Utente certificato 4 anni fa
    Attenzione. Anche i troll inciuciano. I troll piddini erano spariti durante le votazioni (forse si vergognavano anche loro) ma ora si sono ringalluzziti (forse per colpa del Friuli) o si sono uniti a quelli del pdl. E' tanto che seguo l'andamento dei post e dei commenti, per una mia curiosità, e per avere delle conferme a un sospetto che mi è sorto qualche tempo addietro. Quando i troll lavorano, i commenti contro il M5S sono sempre i più votati. E quando quelli a favore stanno in alto ricevono subito decine e decine di voti negativi che li fanno scendere in modo artificioso e innaturale. Mi rivolgo agli informatici delle staff. Fate qualcosa. E' ora di finirla. Incrociate i nickname, controllate gli indirizzi IP, verificate chi vota sempre 'scarso'. Oppure trovate alri accorgimenti ma fate qualcosa perchè altrimenti i commenti negativi vengono amplificati dalla televisione e gli italioti servi ci credono.
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      sono d'accordo su molte cose, che però vengono puntualmente disattese. Io voglio potere scrivere e arricchire il programma, mediante una piattaforma più efficiente, e non vorrei demandare questo bisogno in inutili commenti. Vorrei potere discutere ogni singola decisione e fare proposte. Invece qui chi decide tutto è Casaleggio, e a me non sta affatto bene.
    • Lorenzo C. Utente certificato 4 anni fa
      Vincenzo, come mai su qualsiasi questione critichi sempre aspramente la linea del movimento senza mai proporre nulla. Può essere che tu sia una mente libera e critica ma ci sara qualcosa in cui tu sia d'accordo con il movimento, ce lo dici per cortesia?
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      deficiente, chi contesta a volte è più utile di chi lecca. Ci sono troppe cose che qui non vanno come dovrebbero andare. In primis Casaleggio e Becchi, devono andare via da qui.
  • Lorenzo C. Utente certificato 4 anni fa
    Contestatori del movimento e troll vari, ora avete veramente rotto le scatole. I partiti che voi difendete hanno televisioni, radio, giornali, migliaia di servi pronti ad obbedire e venite quì ad infestare l'unico spazio su cui possono circolare le idee del movimento. Questo blog dovrebbe essere un posto di libero scambio di idee ma grazie alla vostra merda a 360 gradi anche il dissenso costruttivo finisce per disperdersi. Trovate uno scopo per la vostra inutile vita e lasciateci in pace, ve ne prego!
    • Enzo Spataro Utente certificato 4 anni fa
      ci combattono perche hanno privilegi da difendere.
    • Paolo Nava Utente certificato 4 anni fa
      bah... ma la rete non è libera ?
    • giuseppe 4 anni fa mostra
      ma chi li difende? semplicemente si contesta la linea tafazziana e balorda (se fatta in buona fede) tenuta dal m5s (beppe grillo e casaleggio).
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    - Abolizione dell'IRAP - Pagamento dell'IVA solo a incasso avvenuto - Sblocco immediato dei circa 120 miliardi Tutte che cose che avreste potuto discutere e costruire al governo. Raccontarcelo solo tra di noi, ci rende piccoli ed inutili nell'universo.
  • Aldo, F. Utente certificato 4 anni fa mostra
    "Molti sono alla canna del gas e ci guardano come se fossimo la loro ultima possibilità di salvezza". Ma a questi glielo avete detto che devono pazientare finché raggiungiamo almeno il 50% ? O pretendevano che avessimo almeno tentato di farlo partecipando un governo? E insistono pure sa !
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa mostra
      stavo leggendo un link di un amico su facebook...in pratica c'è scritto parte della mia risposta per te! http://www.rivieraoggi.it/2013/04/22/164406/non-e-inciucio-non-e-kasta-e-troika-ecco-perche-hanno-fatto-fuori-prodi/ - apposta dò ragione a Grillo ora , senza se e senza ma ! - leggilo attentamente...eh! quelli erano già porci ma molto porci!! eh eh!
    • Aldo, F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Anto' mi sfugge qualcosa... ma perché tu pensi che il m5s al governo avrebbe salvato il culo al nano come è avvenuto adesso?
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa mostra
      bella domanda caro Aldo... ma tu ti saresti fatto STUPRARE per partecipare al governo sbagliato ? perchè si sa che i matrimoni se fanno in due. mica sono unilaterali ... anzi, già è eroico restare il solo baluardo contro la merda putrefatta del nanazzo complici ! a te e agli amici (^_*) vi sarebbe piaciuto che a salvà il culo a berlusconi fosse stato il M5S ?? eh eh eh ...a me , NO ! :-(
    • Aldo, F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      L'ho ripostato non per fare un dispetto ma perché per "sbaglio" lo stesso postato prima è sparito. Scusatemi, sapete non è per insistere.
  • Giorgio Pauli 4 anni fa mostra
    Premetto che io ho votato Mr Grillo sia a Camera e Senato convincendo anche i miei familiari a farlo. Leggevo tutti i giorni il blog...poi ho scritto un commento che non è piaciuto a Grillo o a Casaleggio e da quel momento mi è stato impedito di inviare commenti certificati. Blocco dell'indirizzo IP...riuscivo solo a scrivere accedendo da una connessione internet diversa, usare un altro computer non serviva. Scrivo un altro commento usando l'altra connessione e tac..di colpo mi bloccano anche quella. Insomma questo è terrorismo puro..STALINISMO puro. E poi parliamoci chiaro il conflitto d'interessi esiste. Grillo non dice quanti soldi prende grazie al blog e proprio lui che propugna il politometro?Suvvia.siamo seri..non facciamo la solita cazzata all'italiana. All'estero già ci prendono per il culo. Un mio amico inglese ha visto tutta la pubblicità sul blog e pensava fosse uno scherzo. Manca del tutto di professionalità. Ci vorrebbe un sito istituzionale. Un partito non può esser totalmente in mano a un privato che decide chi sta dentro e chi sta fuori, e si intasca tutti i ricavi. Aprite gli occhi per favore prima che sia troppo tardi! Siamo il paese di Mussolini!Son costretto a scrivere dal profilo di un mio amico perchè il signor CasTaleggio ha bloccato il mio.
  • rigor mortis Utente certificato 4 anni fa mostra
    IL GRILLINO "TIPO" SCELTO CON IL LANTERNINO: "MASTRANGELI CE L’HA FATTA! VUOI METTERE QUANTO SI INTASCA PASSANDO DAI CINQUE PIPPE AL GRUPPO FRITTO-MISTO? Mastrangeli ci fa o ci è? Sapeva di non poter andare in tv e va dalla D’Urso, lo sbattono fuori e ciancia “Crimi mi invidia. Teme che possa oscurare la sua carriera e mi ha pure scippato un’intervista a Porta a Porta” - Con 800 € al mese di baby-pensione meglio prendere l’intero stipendio da onorevole… Abituato a una vita sotto copertura al Viminale - dove maneggiava documenti delicati -, costretto da un incidente sul lavoro a rinfoderare la pistola alla tenera età di anni 36 (eravamo nel 2007), il ciociaro d'adozione - lecchese di nascita - titolare di una pensione di ottocento euro al mese per sé e di cento per la moglie, nel 2012 ha visto la luce negli occhi di Casaleggio, ha preso le redini del Meetup di Frosinone e forte di 64 voti, tra i quali non c'era quello del padre («Io evito i familismi», ha spiegato lui prima di ingaggiare la consorte come collaboratrice al Senato) è entrato a vele spiegate a Palazzo Madama." Mastrangeli è l'italiano "tipo" ora grillino "tipo"; è l'emblema di quella metà d'Italia che va ancora votare perchè sa a chi rivolgersi per farsi mantenere sempre a spese di chi lavora, risparmia e fa sacrifici veramente. Mastrangeli è un emblema e va tenuto come un vessillo perchè bene rappresenta i Campanella e i Currò d'Italia.
    • rigor mortis Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dimenticavo... Rappresenta benissimo anche i Bono d'Italia. I Bono che, indagati, non si dimettono.
  • Walter C. Utente certificato 4 anni fa
    Ciao a tutti, ciao Beppe. Le battaglie si perdono , ma l'importante è vincere la guerra. PD+PDL sono al governo , noi M5S opposizione. Bene. Controlleremo i loro errori, con intelligenza ed organizzazione e poi , finalmente , ci vedremo alle urne. Parola. Walter
    • Vincenzo Russo 55 () Utente certificato 4 anni fa
      Caro Walter, contento tu! Peccato che ci vado di mezzo anch'io che ho già dato tanto a Silvio e a Mario.
    • Walter C. Utente certificato 4 anni fa
      non arriviamo alla fine di quest'anno, il 2000 e credici !
    • Massimetto 4 anni fa
      e che ci manca l'organizzazione...
    • Milo Cuccolini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si intanto teniamo l'Italia in stallo per 5 anni e poi chi sà come sarà l'Italia tra 5 anni...
    • Milo Cuccolini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si intanto facciamo 5 anni di nulla assoluto!
  • Milo Cuccolini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma se siamo noi i primi a bloccare il paese, potevamo fare gli 8 punti con bersani, potevamo fare un governo con la sinistra ed invece abbiamo fatto scoppiare il PD e abbiamo messo l'Italia nel caos, noi stiamo diventando patetici e il PDL sta risorgendo.
    • Milo Cuccolini Utente certificato 4 anni fa mostra
      E le marmotte confezionano il cioccolato, ragazzi o ci svegliamo o stiamo a pettinare le bambole all'opposizione.
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa mostra
      Falso. L'unica responsabilità della fine del PD è tutta insita al PD. Anche la rimonta del PDL è di responsabilità del PD, o meglio il PD aveva nei suoi piani l'ascesa del PDL, essendosi venduto al caimano.
  • Vincenzo Russo 55 () Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caro Beppe, scusa, ma CI SEI o CI FAI? Siamo tutti bravi a dire cosa occorre fare. Peccato che potevi essere tu e i tuoi discepoli a farlo e hai rifiutato. In parlamento c'erano solo 2 possibilità di fare un governo. PD-M5S oppure PD-PDL. Avevamo avuto (noi e voi) il culo che il buon Bersani, deriso da tutti, si rivolgesse al M5S. Lo avete spinto nelle braccia del PDL e avete il coraggio, ora, di gridare all'inciucio. Sono convinto che mentre TU NON CI SEI, ma CI FAI, i tuoi seguaci NON CI FANNO, CI SONO!!! PS. qualcuno di voi mi aiuta a capire l'alternativa, senza tornare inutilmente al voto? Grazie
  • (:(: Mozart:):) Utente certificato 4 anni fa
    Enrico Letta presidente del consiglio al servizio di Berlusconi! Ecco il risultato delle elezioni 26 febbraio 2013! E' la cosa più straordinaria che poteva succedere! Ora quando si andrà alle elezioni? Scordiamocelo, faranno di tutto per non poterci andare! Grazie a tutti! BY!
    • (:(: Mozart:):) Utente certificato 4 anni fa
      Ciao Belva! (silvanetta naturalmete) Quando la smetterai di bannarmi? Non ti preoccupare ci resterò sino al SUICIDIO politico di questo movimento, tutta colpa tua e di tutti quanti che credono in questa fottuta COERENZA! BY!
    • Fernando Vehanen (deietio fetens) Utente certificato 4 anni fa
      Si ma io mi sono ricreduto. Beppe ci aveva visto lungo e Bersani voleva solo fare scouting. Altrimenti sto casino Napolitano/Letta non lo avrebbero cavato così in fretta. Non possibile che alla sesta votazione del PdR si siano già sentiti tutti sotto pressione quando storicamente, a volte, sono andati ben oltre la decima! Saluti elvetici
    • Gian A Utente certificato 4 anni fa
      In questo momento non credo siano spaventati da eventuali elezioni. Solo il Pd potrebbe avere qualche preoccupazione, per il resto... Il sistema ha fatto quadrato contro il popolo, e questo mi sembra un errore (da parte loro) molto grave. Nel breve periodo potrebbero strappare connsensi, ma per il bene del apese nutro seri dubbi...
    • Milo Cuccolini Utente certificato 4 anni fa mostra
      E' colpa nostra! potevamo essere noi al governo e non abbiamo voluto!
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
      Hai votato il Pd? Bravo, sei colpevole e responsabile... anzi IRRESPONSABILE!
  • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
    che strano silenzio sulla questione #M5Sleaks Se è una bufula, la responsabilità è politica (PD o PDL o M5S), e servirà ad innalzare un muro di guerra e di sospetti tra PD e M5S. Ma se fosse tutto vero, allora godo, e corrisponde esattamente al bisogno di verità che da settimane vado scrivendo qui. in entambi i casi, ecco di cosa sono capaci gli uomini e le donne del nostro attuale parlamento, M5S compreso.
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      luca ma ...no! Topolino è un fumetto per ragazzini intelligenti.
    • Vincenzo Q. Bologna 4 anni fa mostra
      Luca di Rho sei proprio un leghista. Allora di Assange cosa pensi?
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      vedi,normalmente quando ti vedo scrivere passo oltre,non meriti neppure la lettura..ma quando leggo cose come le tue,a parte insultarti,penso proprio che gente ignobile come te rappresenti il peggio dell'anima nera che può albergare negli uomini.godere per un reato,qualsiasi esso sia, e godere perchè qualcuno cerca di spiare l'attività personale di un altro si chiama perversione.anzi di più,ma ti risparmio le definizioni.le puoi capire da solo.altro non ho da dirti altrimenti mi abbasserei al tuo livello.p.s. mi raccomando sii felice sempre di tutte le cose occultate in questo Paese,quelle vere e che contano!!ora rituffati sull'espresso o meglio su novella 2000,topolino o roba del genere.
  • Massimetto 4 anni fa mostra
    Stiamo sbagliando - stiamo sbagliando -stiamo sbagliando ci vuole una sterzata, siamo isolati da tutto, il nostro modello organizzativo fa acqua, ma c'è vita su marte??, noi diciamo che siamo la democrazia diretta ma non c'è la piattaforma, non si intravede uno straccio di organizzazione, ma lo capite che non siamo credibili non voglio parlare poi degli eletti, ci servirebbe un gruppo in grado di fare da filtro, ci vogliono dei dirigentnti, non abbiate paura, funziona così, voi per gestire un negozio vi dareste un organizzazione o lascereste tutto al caso?? perchè è quello che stiamo facendo... ci stiamo avviando serenamente verso il 4%
    • Guy Fawkes V Utente certificato 4 anni fa mostra
      ti faccio una rivelazione: i pom***i (a proposito, sei proprio un volgare cafone) a berlusconi glieli fa il tuo amore bersani e con lui tutto il pd, e per proprietà transitiva glieli stai facendo pure tu!!!! E ne sei felicemente ignaro, a quanto pare
    • A N. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ho votato M5S, visto il risultato delle elezioni ho gioito, pensavo che questo Paese fosse realmente arrivato ad una svolta invece siamo, a quanto pare, peggio di prima. C'è stata la possibilità di portare a casa qualche legge, qualche riforma e poi al momento giusto dare un calcio nel culo a tutte le vecchie sanguisughe ... invece alle prossime elezioni non solo non si arriverà al 4% (guarda Friuli) ma vedremo, grazie alla sua stupidità, Grillo fare i pomp*** al nano deforme e noi, che abbiamo votato questo Movimento saremo ancora piú delusi ed incazzati. Difficilmente i proverbi sbagliano "chi troppo vuole nulla stringe". Ti ho seguito, stimato e votato caro Grillo ma, adesso, ti dico FANCULO
    • A. N. 4 anni fa mostra
      Sono perfettamente d'accordo. Ho votato M5S, visto il risultato delle elezioni ho gioito, pensavo che questo Paese fosse realmente arrivato ad una svolta invece siamo, a quanto pare, peggio di prima. C'è stata la possibilità di portare a casa qualche legge, qualche riforma e poi al momento giusto dare un calcio nel culo a tutte le vecchie sanguisughe ... invece alle prossime elezioni non solo non si arriverà al 4% (guarda Friuli) ma vedremo, grazie alla sua stupidità, Grillo fare i pomp*** al nano deforme e noi, che abbiamo votato questo Movimento saremo ancora piú delusi ed incazzati. Difficilmente i proverbi sbagliano "chi troppo vuole nulla stringe". Ti ho seguito, stimato e votato caro Grillo ma, adesso, ti dico FANCULO
    • R. Breschi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Veramente i sondaggi danno M5S al 29,6 %. Ma dove vivi? In trollonia?
  • Gigi Poli 4 anni fa mostra
    Il guaio di essere stati sordi ed aver detto sempre No, ora non si può far più nulla...c'era stata la possibilità di tener sotto scacco tutti, ma sprecata per troppa sordità, Bisognava sfruttare l'occasione e non dire sempre No a tutto indipendemente... ora il paese è di nuovo in mano all'arcoriano >_>
  • FRANCESCO di Donato Utente certificato 4 anni fa
    LA RIDICOLA AVVENTURA DELLE QUIRINARIE E' di ieri la notizia del numero di persone hanno partecipato alle cosidette quirinarie. Su 48000 iscritti certificati e passa, hanno votato solo 28000 persone, su queste solo 4700 hanno dato la loro preferenza al Dott. Rotodà una semplice analisi dei numeri evidenzia come le cose nel movimento vanno. in primis. se su 48000 aventi diritto al voto votano solo 28000 ce da preoccuparsi, considerando anche il fatto che questi 48000 non sono semplici cittadini che postano sul blog di grillo, ma iscritti certificati (con tanto di doc) e quindi sono lo zoccolo duro del movimento stesso, cisi domanda come mai altri 20000 (quasi la meta) non ha votato. poi Tutta questa enfasi sul nome di Rotodà, è incomprensibile. il Prof. Rotodà ha avuto 4700 voti il che sig 10% della base dura del mov. Una percentuale abbastanza ridicola. se poi la si confronta con la massa degli elettori del movimento (più di 8 milioni) il dato di 4700 diventa ancora più privo di senso (su per giu uno 0.05. analizzando quindi questi numeri non si capisce come mai il Prof. Rotodà era, a sentire i parlamentari del mov, l'esperssione degli italiani. (è l'esperssione dello 0.05 dei votanti il mov figurati la percentuale a livello nazionale) Avete visto chi protestava a favore di Rotodà davanti il "Palazzo" gente (rispettabilissima) di estrema sinistra (bandiera rosse a gogo e falce e martello ) l'anima piu radicale del PD (lo zio silvo a sempre ragione i comunisti ci sono ancora) e quelle persone li davanti non rappresentano certo l'italiano. in ultima analisi la sconfitta in fiuli. dopo 2 mesi il mov ha gia perso una bella percentuale. si e vero le amministratiuve sono diverse, ma ce da dire che se il mov, avesse ancora di piu attecchito e aperto gli occhi agli italiani certamente non ottenva questo risultato cosi deludente, forse poteva aspirare a piu voti. ovviemente mo direte che sono un troll pagato. ragionate e rispondete senza offese buona giornata
    • Manuel Mura Utente certificato 4 anni fa
      Per Tania Landi: spiacente di doverti contraddire, ma nella votazione finale Beppe Grillo, avendo declinato l'invito alla candidatura, non compariva tra i votabili, per cui era materialmente impossibile che ci fossero voti per lui...
    • Michele G. Utente certificato 4 anni fa
      Francesco, rosica!
    • Nicola Nicolini Utente certificato 4 anni fa
      I sondaggi (quelli non pilotati) sono fatti su un campione e sono scientificamente attendibili perché rispecchiano il pensiero di una quantità di persone molto più numerosa. 28.000 simpatizzanti del M5S possono quindi rispecchiare le scelte di milioni di elettori di quell'area politica. Il problema sorge quando i sondaggi sono taroccati, quando le domande sono poste in modo da orientare chi deve rispondere. E in tv di sondaggi di regime ne vediamo tanti.
    • Tania landi Utente certificato 4 anni fa
      Francesco ti sfugge che il decimo candidato ( ritirato ) era beppe stesso che non avra' preso tutte le praferenze che ti mancano ma quasi . P.s. non ti fissare coi troll ciao
    • Michele Scattarella Utente certificato 4 anni fa
      napolitano è stato eletto da 3 persone eppure ora è Presidente. ma daii..
    • Milo Cuccolini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Scusa se il ragazzo è solamente distruttivo e non propone nulla di buono... effettivamente rispecchia in pieno la nostra filosofia e il nostro leader!
    • FRANCESCO di Donato Utente certificato 4 anni fa
      per il Sig, Andrea Quindi? che risposta e la sua? non ha alcuna attinenza con quello da me detto
    • Andrea 4 anni fa
      Chi critica ma contribuisce alla costruzione è benvenuto! Chi denigra soltanto si giudica già da solo.
  • Umberto Davini () Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ottimo post, però guardiamo la realtà: M5S poteva essere al governo, pilotando il PD in ogni sua scelta, pena la cadute del governo stesso. Oggi potremmo essere qui a festeggiare delle proposte di legge per la gente. Invece siamo all'opposizione dove non contiamo nulla. E non diamo la colpa agli altri, almeno su questo un po' di sincera autocritica: abbiamo voluto NOI autoescluderci dalla possibilità di governare, imboccando la strada verso l'irrilevanza parlamentare.
  • gianmarco m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Molti sono alla canna del gas e ci guardano come se fossimo la loro ultima possibilità di salvezza... E il movimento cosa risponde? ASPETTATE, prima o poi moriranno i partiti....????? ... ma è certo che prima moriranno i molti....
  • giuseppe cretti 4 anni fa mostra
    il PDL, e in particolare Berlusconi, ringrazia il Movimento 5 stelle per la collaborazione. Non avevamo più speranze di salvarci dal giudizio degli italiani bloccati da 20 anni di malgoverno, ma grazie a Voi siamo e saremo qui, più forti e arroganti che mai, per altri 20 anni. Lungavita al Movimento.
  • Aldo, F. Utente certificato 4 anni fa mostra
    "Molti sono alla canna del gas e ci guardano come se fossimo la loro ultima possibilità di salvezza". Ma a questi glielo avete detto che devono pazientare finché raggiungiamo almeno il 50% ? O pretendevano che avessimo almeno tentato di farlo partecipando un governo? E insistono pure sa !
    • Marco 4 anni fa mostra
      Il 50% potrai raggiungerlo solo nei tuoi sogni,perchè ho l impressione che tutto stia crollando pian piano..un VAFFANCULO sincero a chi ha fatto crollare la possiblità di un VERO cambiamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • (:(: Mozart:):) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao Aldo! Insistono con questa COERENZA! Un'occasione come quella del 26 febbraio 2013 non capiterà mai più!
  • Mago Zurlì 4 anni fa mostra
    Pensa! Invece di scriverle queste cose le potevi fare accettando di governare insiema al PD due mesi fa.
  • giova clem 4 anni fa mostra
    Purtroppo in parlamento, ora, ci sono 453 si e 173 no dunque addio al proposito di far passare ciò che si vuole. Perso il treno..... rimane il principio. Ma non bsta!
  • claudio f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Pensa quanto più facile sarebbe stato se, avendo usato con intelligenza l'opportunità straordinaria di essere determinanti che abbiamo avuto, avessimo adoperato il cervello!
    • (:(: Mozart:):) Utente certificato 4 anni fa mostra
      E adesso vorrò vedere quanto impegno ci sarà per andare al più presto alle urne! Mi sa che questo governo durerà per molto molto tempo! Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa!
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      bRAVA aNGELA, NON SI COMBATTONO LE MALEFATTE METTENDOSI SULLO STESSO PIANO DEL MALFATTORE. mAGARI SI OTTENEVA QUALCHE BRICIOLA, MA IL PALAZZO Sarebbe stato edificato su fondamenta marce.
    • Angela S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Forse perché il tuo cervello ti porta a credere che per combattere i ladri bisogna essere ladri in primis. Addirittura il tuo cervello continua a sostenere una tale amenitá anche DOPO aver avuto la conferma che i ladri continuano ad essere piú ladri che mai.
  • barby r. Utente certificato 4 anni fa mostra
    AHAHHAH CASALEGGIO MI BANNA PERCHE' HO COLTO NEL SEGNO. COMUNQUE L'IVA E' GIA' A INCASSO PUOI BANNARMI FINO ALLO SFINIMENTO, I FATTI NON MUTANO L’art. 32-bis del DL 22.6.2012 n. 83, convertito nella L. 7.8.2012 n. 134, ha previsto un nuovo regime riguardante la liquidazione dell’IVA secondo la contabilità di cassa (c.d. “IVA per cassa”). Questa nuova disposizione ha la finalità di non far anticipare il versamento dell`IVA a colui che emette la fattura sia per la cessione di beni che per la prestazione di servizi, nell`ipotesi di mancato pagamento del corrispettivo da parte del cliente che sia a sua volta soggetto passivo di imposta.
  • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
    ---------------- GRILLO E CASALEGGIO ----------------------- SUL GOVERNO OMBRA DEL FATTO QUOTIDIANO http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/23/lopposizione-e-rodota-subito-governo-ombra/573262/ Condivido! il M5S però, dovrebbe prima rivedere e modificare il fulcro su cui ha basato la sua nascita e la sua esistenza, ovvero non accettare alcuno che abbia militato in altri partiti. Io credo che questo aspetto fu fondamentale per la nascita del movimento, ma temo che se non accetteremo di rivederlo, dimostrando l’intelligenza di capire che un movimento deve avere più fluidità di un partito, limiteremo assai le risorse intellettuali che potrebbero concorrere alla fortune del M5S e quindi dell’Italia. Rifletterei sulla “squadra” del governo ombra fatta dal Fatto Quotidiano, e al posto di Casaleggio, che ha già un altro incarico che svolge egregiamente, metterei la Gabanelli. Un movimento che al suo interno ha un Senatore di nome Mastrangeli e , solo per fare un esempio, se rifiutasse Landini solo perché ha militato in un altro partito, non sarebbe una follia? Potremmo fare decine di esempi del genere e forse capiremmo che un “pit stop” al M5S sarebbe fondamentale per vincere. Quale occasione migliore per sperimentare questa teoria di un governo ombra? Rifletteteci!
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dimenticavo... Rodotà, non ha forse militato ed è tuttora militante della sinistra?
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      [...] inserendo personaggi da una parte più che dall'altra verremo etichettati come......a seconda. [...] Già.., mentre così. rinunciando al supporto di ottime menti, come veniamo etichettati a seconda...? Ciao
    • Riccardo Novello Utente certificato 4 anni fa mostra
      Max molti sostenitori del M5S provengono dalla sinistra,ovviamente rinunciare a collaborazioni con personaggi di estrazione politica analoga non è facile,ma purtroppo necessario.Già così siamo visti di cattivo occhio,inserendo personaggi da una parte più che dall'altra verremo etichettati come......a seconda.Preferiamo nonostante tutto rimanere neutrali.Le buone idee sono trasversali e sempre ben accette.
  • Giovanni Poppa 4 anni fa mostra
    Condivido in larga parte ma leggo con rimpianto! Esimi sig.ri Grillo e Casaleggio vi siete finalmente accorti che non c'è più tempo, che le famiglie e le imprese sono alla disperazione, non vale purtroppo il detto "meglio tardi che mai" perchè è troppo tardi! Avete buttato alle ortiche la possibilità di una svolta immediata, avete rifiutato ogni possibilità di dialogo aspettando di avere la possibilità di governare da soli, se pure un tempo ci riuscirete, governerete un cumulo di macerie.
  • Ivan Bentivegna Utente certificato 4 anni fa
    Ora voglio vedere se continuano a dire che siamo un movimento di protesta...sti farabutti mafiosi inciucioni
    • Padema 4 anni fa
      No siete solo inutili
    • Bob C. Utente certificato 4 anni fa
      Barbara, vai a farti fottere. Vieni qui solo per rompere le @@.
    • barbara b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      GRILLO NON FARE PROPAGANDAAAAAAA IL PAGAMENTO DELL'IVA E' GIA' A INCASSO L’art. 32-bis del DL 22.6.2012 n. 83, convertito nella L. 7.8.2012 n. 134, ha previsto un nuovo regime riguardante la liquidazione dell’IVA secondo la contabilità di cassa (c.d. “IVA per cassa”). Questa nuova disposizione ha la finalità di non far anticipare il versamento dell`IVA a colui che emette la fattura sia per la cessione di beni che per la prestazione di servizi, nell`ipotesi di mancato pagamento del corrispettivo da parte del cliente che sia a sua volta soggetto passivo di imposta.
  • bruno pulvirenti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Tu dici: "Nel frattempo l'economia non aspetta. Ogni minuto chiude un'impresa...", e tu, cosa hai fatto per impedire questo? ti hanno offerto di stare al governo per cambiare le cose ed hai rinunciato.....Pensaci!! Sei sull'orlo dell'autodistruzione!!
    • marina s. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Enrico, far parte del Governo non ha lo stesso peso decisionale che ha il rimanere all'opposizione. Certo quest'ultima posizione è sicuramente più comoda:pochi giudizi, nessuna responsabilità per le decisioni prese e per quelle non prese, ampia possibilitrà di aumento del consenso. Era stata servita al Movimento un' opportunità straordinaria, ma si è voluta fare una scelta diversa. Ora è inutile continuare a sbraitare: si và avanti e si acquisisce esperienza e competenza...... in attesa di una prossima occasione.
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa mostra
      sei siciliano?...non ti interessano le proposte presentate nella tua regione dai 5stlle? se no allora non so' cosa scrivi su questo forum se stai bene cosi come sei e non vuoi cambiare niente... http://www.fascioemartello.it/23953/questo-il-conto-presentato-dai-grillini-a-crocetta/
  • barbara b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ragazzi vabbeh io ci provo a scherzare con voi ma poi ve le chiamate eh?? cosa é sto post con le cose da fare per le PMI? propaganda di nuovo. Casaleggio sta rispondendo alla valanga di critche che stanno arrivando dagli imprenditori cui lui aveva chiesto sostegno elettorale (veneti, marchigiani, etc... Fingendo che ora avanza linee poltiche? nel merito: se aboliranno l'IRAP non sarà perché voi lo proponete ma è perché é nel programma di Berlusconi ora al governo; se stopperanno l'aumento dell'IVA lo si dovrà al PD, ora al governo; dei debiti verso le PMI ne sono già stati sbloccati c 40 mld, grazie alla lotta che ha fatto a Bruxelles il governo Monti per l'allentamento del patto di stabilità su questi debiti. Davvero, non si può cavalcare tutto e il contrario di tutto, non fare e dire di fare, dai é un gioco scoperto ormai
    • Monica M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ti devi preoccupare con le grandi opere pubbliche, e anche con questo governo chi è stato fato, li si trovi i covi dei mafiosi
    • Alessandro La Tessa 4 anni fa mostra
      Roberto, ma perchè devi pensare che tutte le piccole medie imprese siano un covo di ladri e di evasori ? Sarebbe come dire, quando hanno scoperto la faccenda dei dipendenti pubblici che si facevano timbrare il cartellino pur non essendo presenti al lavoro, che che tutti i dipendenti pubblici sono dei lazzaroni truffatori. Secondo te è così ? io non credo.
    • Guy Fawkes V Utente certificato 4 anni fa mostra
      quandomai hai scherzato scusa barbara??? In ogni tuo post che mi capita di leggere stai sempre a criticare il M5S...sei proprio bugiarda anche nelle cose semplici, da brava piddina...invece il tuo megapartito che ci frega da 20 anni è perfetto a quanto pare, giusto? Brava hai capito tutto
    • ROBERTO COMO 4 anni fa mostra
      le piccole e medie imprese?... quelle che hanno fatto utili in nero per decenni e che li hanno portati in svizzera senza pagare le tasse? e che ora chiedono l'aiuto dello stato?... eccoli i grandi imprenditori italiani... gli utili a me e le perdite alla comunità... liberisti quando c'è da magnare e comunisti quando c'è da penare... io non sono d'accordo... ne conosco molte di queste medie imprese... HANNO TUTTE LE SPALLE COPERTE PER SE PER I FIGHLI PER I NIPOTI PER I FIGLI DEI NIPORTI PER 100 GENERAZIONI... MA NON INTENDONO TOCCARE I LORO SOLDI 'NASCOSTI'... E NEMMENO VENDERE LE LORO VILLE IN MONTAGNA O AL MARE ....
    • Paolo Cicerone Utente certificato 4 anni fa mostra
      si si ... te ne accorgerai tra qualche mese cosa vogliono realizzare per davvero...
    • barby r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ah ok, se intendi su quel punto hai ragione, fu anche dei 5stelle, avevo inteso sul provvedimento in sé
    • Angela S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Barby La proposta del M5S (poi accettata da Grilli, con la i finale, non con la o), era: "PRIMA le pmi, POI le banche": "Le banche dunque, che legittimamente dovranno rientrare per i capitali anticipati agli imprenditori che si erano già rivolti a loro a fronte dei mancati pagamenti da parte della pubblica amministrazione, almeno per questa volta attendano il loro turno" (Crimi) Il punto era la PRIORITA'. Prima dell'azione parlamentare del M5S si voleva dare prioritá alle banche, non alle imprese.
    • barby r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      angela cmq ti ringrazione: finalmente un tentativo di risposta nel merito. Sull'irpef: l'abbasamento viene sempre promesso da tutte le forze politiche ma mai mantenuto, ormai stiamo scoppiando per imposizione fiscale. Se non si fa un serissimo taglio (ma pensato, non lineare alla Tremonti)alla spesa pubblica non ci si arriverà. Detto questo prima dell'irpef ci sarebbe l'iva, l'imu, la tares(ricordiamo che incombe) che poi sia stata il m5S a portare il tema del pagamento alle imprese non te lo passo: la Lombardi anzi sparò una delle sue fesserie: che pagando le banche non avremmo favorito le imprese..e come le paghiamo le imprese se non attraverso le banche? con le caramelle? nella sostanza il tema é lì da almeno 2 anni, l'obiettivo é stato raggiunto grazie a monti come ho detto prima per input di napolitano stesso, da anti-montiana
    • Angela S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bah guarda, in realtá spero che tu stia scherzando anche stavolta. E'interessante vedere come salvi PD e PDL ancor PRIMA che inizino a legiferare (in tal caso non é campagna elettorale, vero?). La balla dell'IRPEF il PDL la sparava dal 2009. Hai visto niente? No, per sapere. SIamo al 2013. Quanto ai debiti verso le pmi, veramente fu l'azione parlamentare del M5S a stabilire la prioritá delle imprese sulle banche. Ma di che stai parlando allora!?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus