Sul futuro dell'energia in Italia Calenda fa decidere la finanza

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

La chiamano Strategia energetica nazionale. Ma l’unico aspetto strategico è studiato apposta per arricchire i soliti, con un ingrediente in più: il coinvolgimento di una società di consulenza privata che come nel più classico dei conflitti di interesse viene pagata da chi dovrebbe subire le decisioni assunte. Un pasticcio tutto italiano, anche nelle conseguenze: perché a pagare saranno, come sempre, i cittadini, con un’ulteriore stangata nelle bollette elettriche.

Noi del Movimento 5 Stelle lo stiamo dicendo da anni: l’energia è la sfida su cui si gioca il futuro del Paese. L'Italia come sempre è impreparata. E ora il governo vuole far vedere che corre ai ripari, ma il rimedio è peggiore del male.

Secondo quanto riferito dalla stampa il ministro Calenda - per intenderci: lo stesso che ha chiesto alla Commissione europea di far ratificare il Ceta, un accordo commerciale capestro tra Canada e Ue, al parlamento italiano - ha affidato la programmazione energetica del paese a uno studio di consulenza privato, il Boston Consulting group. E a chi importa se tra Enea, Cnr, Gse ricerca, ci sarebbero in casa nostra fior fiore di esperti che seguono con estrema competenza i temi energetici, e che monitorano la situazione da anni. Mai che si facesse una cosa nell’interesse del Paese.

Ma le cattive notizie non finiscono qui: lo studio è pagato da Terna e Snam, le stesse società che gestiscono le infrastrutture. Insomma, loro pagano per uno studio che dovrebbe determinare il loro stesso futuro. E tutti: Snam, Terna, Boston Consulting, sono quotate in borsa. Quindi a decidere sul futuro dell'energia in Italia sarà la finanza, come d'altro canto ci ha abituati questo governo. Chiaro, no?

Purtroppo ci sono ancora aspetti negativi che riguardano proprio le nostre tasche: ricordiamo che Snam e Terna sono SpA in cui Cassa depositi e prestiti possiede una proprietà azionaria di circa un terzo e il Pd meno di 30 mesi fa ha trasferito un terzo di Cassa deposito e prestiti al colosso cinese pubblico State Grid Corporation of China. Tutto chiaro?

E arriviamo alle nostre bollette: chi paga questo studio? Noi. I costi molto probabilmente, come sempre è accaduto fino ad oggi, saranno spalmati in bolletta.
E tra l’altro, vi siete accorti in questi ultimi mesi che le materie prime energetiche hanno subito un tracollo dei prezzi? No, perché le bollette non hanno seguito l’andamento del mercato energetico. Ricordiamoci infatti che oltre la metà di quanto paghiamo non è per il costo della materia prima per ma per oneri e imposte varie. Il Movimento 5 Stelle vuole vederci chiaro: ha presentato un’interrogazione alla Camera e al Senato (a prima firma Andrea Vallascas e Gianni Girotto) per capire chi pagherà esattamente questi studi.

Pronti a governare, noi intanto abbiamo già realizzato uno studio analitico insieme frutto di due anni di lavoro, che è in votazione proprio in queste settimane sul blog. Un programma che propone di arrivare al 2050 senza più petrolio, eliminando fin da subito energia fossile proveniente dal carbone. Un programma fatto ai cittadini per i cittadini, e non da oscure società di consulenza private pagate da chi materialmente dovrà gestire l’energia che arriva nelle nostre case.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • alice vierra papoucho Utente certificato 1 anno fa mostra
    Io passo dal tuo blog per ringraziare ms. ANISSA per i suoi benefici. Grazie a te cara Signora, la mia azienda è salito e mi sento sollevato ora. Posso testimoniare la mia gratitudine parlando per te ovunque io sarò, per il mondo, per sapere che ci sono ancora dei buoni di credito nel mondo si può contare per realizzare i suoi sogni e raggiungere i suoi obiettivi. Grazie mille per il prestito, e per chi vuole contattare questa donna, ecco il suo indirizzo : developpement.aide@gmail.com
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      te non passi te ne vai a cagare!
  • Rosa 1 anno fa
    FUORI TEMA Zanni e Affronte non ce la danno a bere. Non ce la raccontano giusta, hanno approfittato della prima occasione per realizzare le loro intenzioni. Se ci fate caso tutti e due hanno pubblicato il commento dove si schernivano per non sapere nulla del cambio di gruppo, scatenando tantissime critiche a Grillo. Ma questa cosa erano mesi che si sapeva, praticamente non si sapeva il giorno della votazione. Quindi molto vilmente hanno raccontato una mezza verità. Io da un po di tempo guardavo le pubblicazioni di Zanni su facebook e vi posso garantire che pubblicava pochissimo, pochi riferimenti al Movimento, e una cosa mi ha stupita: non ha partecipato al grande lavoro che tutti i ragazzi del movimento hanno fatto, per la vittoria del no, dello scorso referendum. E' palese che questi due non sarebbero mai stati eletti al Parlamento Europeo e ora per i loro interessi affluiscono in partiti che mai li avrebbe candidati. Detto ciò, se fossero in buonafede, si dimetterebbero lasciando libero il posto a un altro portavoce eletto. Spero che sborsino la penale prevista dal contratto.
    • Dieudonné Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ma vai a farti fottere scema di guerra, fascista.
    • Rosa 1 anno fa
      Diudonnè, vai a scrivere scemenze sul blog di chi ti paga e non rompere. Tu non sei del Movimento, sei uno di quegli sfigati che scrive per 50 centesimi un commento per disturbare gli iscritti.
    • Rosa 1 anno fa
      Dalla faccia si vede poco, parrebbe che Zanni avesse buoni modi. Secondo me invece, una volta eletti, vanno anche monitorati. Ripeto Zanni negli ultimi mesi, non faceva quasi attività sulla sua pagina. Non ha partecipato all'attività sul referendum e credo neppure al raduno in Sicilia. Tutto questo lasciava presagire qualcosa. Se non hanno interesse al lavoro del Movimento forse tanto vale mandarli via, prima che facciano dei danni come hanno fatto questi due.
    • Dieudonné Utente certificato 1 anno fa
      Oh ora capisco perchè non si voterà mai per Davide Casaleggio, che come faccia di cazzo arrogante e bilioso non è secondo a nessuno. Sul fatto che usurpa una posizione di vertice in modo arbitrario non avete nulla da dire vero?
    • Dieudonné Utente certificato 1 anno fa
      E chi te la darebbe mai a bere a te? Col paraocchi che hai, per te chi se ne va è per forza un rinnegato. Non roderti, Rosa.
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      Ormai quando votiamo una persona online bisogna vedere che faccia ha,se ha una faccia da cazzo non la si vota. Ci saremmo risparmiati tante fregature.
  • undefined 1 anno fa
    Al posto della penale da duecento e passa kiloeuro mettiamo il test per la cocaina ai nostri, ve l'ho detto mille volte, facciamogli firmare un foglio per le analisi anticoca, frequentano gli ambienti più malfamati d'europa come i parlamenti, tra: spacciatori, tossici, delinquenti, mafiosi, massoni, lobbisti, ricercati, ecc., per forza prima o poi ci finiscono dentro anche se sono partiti bene. Tuteliamoci, è meglio per loro è meglio per noi. Ma in V a. .t .i .c .a .n o che è il V .a t .ca .n .o è un bor .de .llo e succede di tutto come abbiamo letto e conosciuto e sappiamo ormai tutti, figuriamoci in Parlamento. La penale non è un deterrente, il test per la cocaina non è un deterrente ma è meglio della penale, ma vi sembra normale tutta questa insensibilità verso tutto, vi sembra l'opera di persone lucide?
    • Dieudonné Utente certificato 1 anno fa mostra
      Il test cocaina devono farlo a Malindi, compresi Briatore e quelle orride baldracche!
  • FIDELIO CASTELLI (dittatore per pazzi 1 anno fa mostra
    Per evitare altri "casi Borelli" suggerisco (in aggiunta alla multa) un completo e profondo esame psicologico da superare per chiunque voglia essere attivo all'interno del movimento. Non necessario per gli ex-legati che potranno essere scartati d'ufficio.
  • IL BRAGHETTONE 1 anno fa mostra
    Da domani finisce 'sotto processo' anche il nuovo Statuto e il nuovo Regolamento M5s che stabilisce le espulsioni, votato in rete ed approvato lo scorso ottobre. Alcuni iscritti al M5s, rappresentati dall'avvocato Lorenzo Borrè, hanno infatti deciso di impugnare Statuto e Regolamento davanti ad un giudice dove sarà chiamato Beppe Grillo in qualità di rappresentante legale dell'associazione M5s. Per Statuto e Regolamento verrà anche chiesta al Tribunale la sospensione cautelare. http://www.huffingtonpost.it/2017/01/11/beppe-grillo_n_14105064.html per la qual cosa... C'E' POCO DA BATTER CASSA: continuate su russò... forse altre due lire le alzate
  • FIDELIO CASTELLI (dittatore per pazzi 1 anno fa mostra
    Allora.... parliamo di energia. Vista la situazione energetica e ambientale globale, ecc. ecc... Quanti di voi, nel vostro piccolo, qualche tempo fa, hanno SPENTO le lucine dell'alberino di natale e del presepino ? E non venite a dirmi che le lucinette fanno parte della vostra (non mia) religione... perchè vi mando a catechismo coi bambini a calci in culo Propongo votazione: TUTTI COLORO che NON l'hanno fatto, siano espulsi dal movimento (insieme al leghista pro-europa-dei-schei)
  • piccolegrandiverità 1 anno fa mostra
    Per dare una giusta DIMENSIONE a tutto il ridicolo evento dei 5 sgrullati: http://www.simofin.com/simofin/index.php/italia/12348-europa-grillo-cretno diocristo che avanspettacolo esilarante
  • FIDELIO CASTELLI (dittatore per pazzi 1 anno fa mostra
    C'è democrazia nel movimento ? Uno vale uno ? O Beppe vale tutti ? MAGARI FOSSE COSI' !! Preferibile un dittatore BUONO... che una MAGGIORANZA di ...iTLariani Purtroppo Beppe non vuole fare da solo... inoltre, essendo un GRANDE ARTISTA... è TROPPO buono ...e permetterà ad una MAGGIORANZA di pericolosi iTLAriani* di Penetrare il movimento !!! (*solo un esempio: ex-legati di mente)
  • IL NODO AL PETTINE 1 anno fa mostra
    toh... pulite anche questa: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2017/01/11/impugnato-statuto-su-espulsioni-grillo-in-tribunale_eaf05f48-5103-4d2d-b6ad-f61c89d63632.html DOMANI GRILLO IN TRIBBBBUNALE
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      guardati questo con tanti auguri: https://youtu.be/2Rt74umU3ZY
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    TOLGO IL DISTURBO, UN SALUTO A TUTTI. RIAPPARIRANNO I SOLITI COMMENTI PROPAGANDA DEI SOLITI NOTI. BUAAAH AH AH AH AH E CHE LA SGUATTERA SI METTA A PULIRE DOVE HO SPORCATO!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      https://www.youtube.com/watch?v=gCi9fMI4NI0
    • old dog 1 anno fa mostra
      @ pinocchio sai dove devi infilarti il naso
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      ...me raccomanno er bijetto de addìo, Mantovà....
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    QUALCHE GIORNO MI CIMENTO A FARMI BANNARE PIU' COMMENTI DI QUANTI NE RIMANGANO IN CALCE. BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    VOTA IL MIO SONDAGGIO LE FIGURACCE GRILLO LE FA PERCHE': PER FAR ANDARE PARTE DEI SUOI VOTI AL PD PER FAR ANDARE PARTE DEI SUOI VOTI A SALVINI PER NON FAR GOVERNARE UN ANTISISTEMA CHE HA IL COMPITO DI CONSERVARE IL SISTEMA
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    NELLO, SEI PARENTE CON AR TAVERNICOLA O CON ER MELICONE? BUAAAH AH AH AH AH
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      "Allah è medio", poi, nun sonerebbe troppo bbene...
    • pinocchio 1 anno fa mostra
      PRIMA DI AMMAZZARMI MI METTO NELLE CONDIZIONI DI AMMAZZARE PIU' GENTE POSSIBILE, MA SENZA URLARE ALLAH E' GRANDE! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
    • Nello R. Utente certificato 1 anno fa mostra
      fatima , fa pace con il tuo cervello ammazzati !
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    L'ANGOLO DI ORESTINO https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/p320x320/15698247_1155965924521984_6153481552222795624_n.jpg?oh=8dbc7f08fecc4b7df59c30478e2eef8b&oe=58EC029E
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    STIRNER, TI NEGHI AL SOTTOSCRITTO? BUAAAAH AH AH AH AH AH CACASOTTOARMATODISCOLORINA
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    E INTANTO ROMA, RAGGI, MARRA, CHAT 4 AMICI AL BAR ECC......... TUTTO SCOMPARSO DAI GIORNALI. TRANQUILLI COMUNQUE: STA LAVORANDO 24/25 ORE PER I CITTADINI! BUAAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    E SILVANA, L'OCA SELVAGGIA, CHE FINE HA FATTO? RICAPITOLANDO, SE NON HA VOTATO PER 45 ANNI, SIGNIFICA CHE HA PIU' DI 60 ANNI LA SVALVOLATA! BUAAAH AH AH AH AH AH AH RITORNA STIRNER, RINCOJONITO! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
    Si ripresenta come un cane rabbioso "Pinoccio-Mantovanodoc", con le solite perversioni da collaudo psichiatrico! Vado a bannarlo nuovamente ! Saluti !
    • pinocchio 1 anno fa mostra
      MI PRESENTO COME UN CANE RABBIOSO? MA NON HO LA CODA FRA LE GAMBE E NON CORRO PER RIPORTARE L'OSSO AL PADRONE CHE ME LO LANCIA! RITORNA STIRNER, RINCOJONITO! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    TANTI GRULLOIDI IN QUESTI ULTIMI TEMPI HANNO LO STESSO SGUARDO DI UN BAMBINO CHE HA CAPITO CHE SPIDERMAN NON ESISTE, NON SPARA RAGNATELE E NON SI ARRAMPICA SUI MURI! PERO' COME SI ARRAMPICA IL DIBBA SUGLI SPECCHI DALLA GRUBER CON MIELI.... BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    E SILVANA, L'OCA SELVAGGIA, CHE FINE HA FATTO? RICAPITOLANDO, SE NON HA VOTATO PER 45 ANNI, SIGNIFICA CHE HA PIU' DI 60 ANNI LA SVALVOLATA! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    NAPOLITANO, HA SENTITO IL BOOOOM? BUAAAH AH AH AH AH AH P.S. CARO 5 STELLE, DROGATI, ASCOLTA IL MIO CONSIGLIO. FAI PIU' DANNI A TE STESSO DA SOBRIO. BUAAAH AH AH AH AH
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    CONTROVERSIE, PENALI FRA GRILLINI E M5S? PRESTO SU FORUM BUAAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    Grillo chiede la penale, ma per Affronte è "carta straccia" SE SARA' CARTA STRACCIA SARA' ANCORA PIU' GRAVE, PERCHE' ERANO CONSAPEVOLI CHE LO ERA NEL MOMENTO STESSO IN CUI HANNO FIRMATO. QUINDI HANNO IN EFFETTI PERMESSO CHE SI POTESSE FARE DELLA "COREOGRAFIA" INUTILE ALLA FACCIA VOSTRA! SE IL DOCUMENTO E' STATO REDATTO DA UN NO.TAIO, NE PROPONGO LA CANCELLAZIONE DALL'ALBO! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    Venti licenziamenti nello staff dei grillini in Europa I «fondi 400» — pari a 680 mila euro annui — sarebbero ridotti, gli spazi per gli uffici ridimensionati e una ventina di persone dello staff pentastellato dovrebbe essere licenziata. SE ACCADE AVREMO PROBABILMENTE QUALCHE SFOGO, IN PARTICOLARE SE SI RITORNA DISOCCUPATI. QUINDI, SE ACCADE, SEGUIRE GLI SFOGHI, VALUTARLI E OCCHIO SE STANNO IN SILENZIO. "A VOLTE RITORNANO" AL CINEMA
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    CHE VIVACITA' DA OBITORIO AH AH AH AH AH SECONDO ME STANNO PARTORENDO UN NUOVO POST DA URLO! di GigginodiMaio BUAAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    ARRIVERA' IL GIORNO IN CUI PEPPEDUCIE SI MANDERA' A FANKULO DA SOLO? BUAAAH AH AH AH AH
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    SUKA, SUKA, SUKAAAAA https://pbs.twimg.com/media/C15lbauXgAAAWR7.jpg
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    ORESTINO NON C'E' PERCHE' STA MANGIANDO LE CROCCHETTE MIGLIORCANE CON MAX STIRNER, VIVARELLA, LUCAXXO DI RHO E ALTRI MULTINICK? BUAAAH AH AH AH AH
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    Roberto Saviano @robertosaviano RIenzi propose il fedele Carrai a capo della cybersicurezza nazionale perché sapeva di essere spiato? NON E' ORA DI ESPATRIARE, CARO? E CHI SE NE VUOLE ANDARE DA UN PAESE DI RINCOGLIONITI! VERO SAVIANO?
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    TORNA A CASA FIESSI. AL CINEMA. BUAAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    TRABAGLIO E IL DESTINO CRUDELE Ricordo con simpatia gli articoli di qualche anno fa in TraBaglio prendeva per il culo Belpietro e Feltri per le acrobazie che erano costretti a fare per star dietro alle giravolte di Silbio. BUAAAH AH AH AH AH
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    Di Maio: la parola di Guy Verhofstadt non vale un fico secco e lo deve sapere tutta l'Europa E' PAROLA DI DI MAIO. SIA LODATO IL DIPLOMATO. BUAAAH AH AH AH AH
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    http://www.beppegrillo.it/2017/01/i_250000_euro_di_multa_di_affronte_ai_terremotati.html oreste ★★★★★ °.° NON DIRE GATTO SE NON CE L'HAI NEL SACCO! E PERCHE' MENZIONARE PROPRIO I TERREMOTATI, QUANDO SI PUO' GENERALIZZARE CON "BISOGNOSI", "BENEFICENZA"? SE NON ANDRA' A FINIRE COSI', NULLA AI TERREMOTATI? SE FOSSI UN 5 STELLE "TERREMOTATO", AD ORESTINO GLIELI FAREI GUADAGNARE COL KULO: GARANTITO!
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    SAREBBE CURIOSO POTER CONFRONTARE L'ATTIVITA' SVOLTA E LE SINGOLE VOTAZIONI DEL M5S E DEL PARTITO DI FARAGE, TEMA PER TEMA (LAVORO, COMMERCIO, IMMIGRAZIONE, SICUREZZA ....). SECONDO ME C'E' DA RIDERE!
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    M5S: il legale, multa a Bruxelles per addii? Spauracchio inapplicabile IL M5S E' NATO CON QUESTE STRONZATE. GL ALBORI DI QUESTE STRONZATE ERANO LE DIMISSIONI IN BIANCO DEI PRIMI CANDIDATI ALLE AMMINISTRATIVE (TEMPI DEI FAVIA, SALSI ECC...), E IL RIMETTERE IL PROPRIO MANDATO IN MANO AGLI ATTIVISTI OGNI 6 MESI. SONO ANNI CHE MI FATE SBUDELLARE DAL RIDERE!
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    MA COME! E' ANCORA QUI LAA VIVARELLA SVALVOLATA DA BOLOGNA? MA QUALCHE GRILLINO CERTIFICATO NON GLI HA SCRITTO DI ANDARE A POSTARE DA RIFONDAZIONE COMUNISTA? BUAAAH AH AH AH AH
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    DANIELE LUTTAZZI - PLAGIO DI MASSA DI BEPPE GRILLO https://www.youtube.com/watch?v=VOhoFmh9cOA ATTUALISSIMO!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Luttazzi è uno che c'ha 'na "capa tanta", e quer che dice, nun po' esse ignorato: ma credo che se stia a sbajà, perchè dietro ar M5S, armeno quello disorganizzato e spontaneo de l'inizzi, nun c'era er minimo progetto de ricerca de rappresentanza politica: quer che è stato poi e che tutt'ora è, è solo 'a ricerca der Novo Mondo da parte de n' Popolo senza più riferimenti, che nun sa dove annà, co' Capitani e marinai che da 'a barchetta a remi se so' trovati a guidà n'transatlantico: faranno millee cazzate, sbajeranno rotta cento vorte, ma sanno bene che tornà indietro da 'i "partiti", è 'a morte peggiore....
  • pinocchio 1 anno fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Daniele Martinelli. Daniele Martinelli Nel 2009 Beppe Grillo si candidò alle primarie del Pd sapendo di essere rifiutato. Infatti il Pd di allora non lo candidò. La mossa fu una pubblicità gratuita per il comico e per l'imminente nascita del suo Movimento. SCRIVONO E CONDIVIDONO COSE OVVIE SOLO 23 ORE FA, QUANDO LO ERANO GIA' ALLA CANDIDATURA SINO AD ARRIVARE ALLA "CRISTALLINA" PROFEZIA DI FASSINO CHE NON HA PROFETIZZATO UN BEL CAXXO! QUALE ALTRO "ONESTO" CITTADINO AVREBBE POTUTO DESTARE E FAR "LAVORARE" I MEDIA DI REGGGIME (TV, GIORNALI, EDITORIALISTI, POLITOLOGI ECC...) E LA CASTA POLITICA, PASSO DOPO PASSO, FINO ALLA NASCITA DEL PROPRIO PARTITO? VE LO IMMAGINATE IL M5S OGGI, SE AL POSTO DEL SIGNOR BEPPE GRILLO CI FOSSE STATO CASALEGGIO PADRE A PRETENDERE DI PARTECIPARE ALLE PRIMARIE DEL PD? CHI MAI AVREBBE CONOSCIUTO DI MAIO, DI BATTISTA, LA TAVERNA, SIBILIA ..... BUAAAAAH AH AH AH AH AH P.S. AVETE IL FEGATO SPAPPOLATO O FATE PARTE DEL CONTORNO DELLA PIETANZA?
  • Paolo Z. Utente certificato 1 anno fa
    Uno o più deputati europei del M5S ha lasciato. E i famosi €250.000? Dato che la stragrande maggioranza dei deputati/senatori/consiglieri e vai.. non ha un lavoro, un soldo, mi domando se il contratto che è stato enfatizzato, pubblicizzato, conta qualcosa. Paolo TV
    • pinocchio 1 anno fa mostra
      SE NON ANDRA' A FINIRE COSI' NULLA AI TERREMOTATI? VAI A GUADAGNARLI TU COL KULO, SE FOSSI UN TERREMOTATO 5 STELLE: GARANTITO!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      http://www.beppegrillo.it/2017/01/i_250000_euro_di_multa_di_affronte_ai_terremotati.html
  • BRUNO 1 anno fa mostra
    Basta fermate il figlio incapace di Casaleggio,la sceneggiata in Europa non solo è stata ridicola ,farà perdere altri punti,così il M5S imploderà
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      Quindi stavate origliare e a guardare dal buco della serratura per vedere e sentire quello che Casaleggio J stava a di ad Adel.... scostumatiiiii!
    • Chip En Sai Utente certificato 1 anno fa mostra
      Quoto! .-|||
  • EradeiLumi50 1 anno fa mostra
    Buon meriggio strane genti delo Blog delo messere Grillo. Son aritornato pe ste llande poichè lo bono eradeilumi50 me chiese de arritornare pello scirvere parole veritiere alle quali far suggere le povere pecorelle insmarrite che s'aggireno pe ste llande. Cosa dire at lo voi ... Nun esisteno parole assufficienti pello describer le vostre azzioni ... So rimasto esterrefatto dalo leggere le lamentele deli blogger peli fatti dello parlamento europeo. Est lo vero che pella maggior et parte son delle fazioni avverse, l'ovvero ciò che vvo 'nfedeli chiamate troll, ... Ma pe quelli lo cui core batte pelo Movimiento colle 5 stelle ... Me appare come se stessivo lo esagerando ... Va llascio co sta massima che m'enventai pella bisogna ... Dipoi arritorno nelo eremo mio (lo monastero tibetano) ove la meditazione et la vicinanza coll'angioli tutti, me arriporta at li stati de gratia et letitia che son, l'oramai, le gioie uniche dela vita mia ... "Stolto est colui che se crede uno Fra ca22o da Velletri ... O pe voi genti volgari ... "Stoca22o" "Saggio est colui che nun se crede manco lo pisello" Ora et labora, nuscassatucazz, ngulatèsignò ... Fra ca22o da Velletri ... ^_^ P.S.: intravvidi un par de lavannare delo blog ... Benvenute, sciorinate et nu fate le solite chiacchiere da lavannare ... Pellopiacere ... ^_^
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      hahahha....Sor fraticello ,si dovesse ritirà prima der calar de fratello sole! ^.^..:)
  • Conz 1 anno fa mostra
    3 eurodeputati 5 stelle lasciano il movimento. Non è detto che saranno solo 3. Complimentoni Sicuramente sarà colpa dei 3 traditori, figuriamoci se è di Beppe Grillo u fenomeno
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus