Retorica lattante #iodicono

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Beppe Grillo

Caro Matteo, stai girando come un piccolo gerontofilo a caccia di anziani per talkconfronti televisivi. Ti piacciono gli anziani come padri e come vittime immaginarie: sei contemporaneamente gerontofilo e gerontofobo. Sei così abituato a farti dare ragione per sfinimento che vorresti confrontarti con noi grandi vecchi sino al giorno del giudizio, quello che tu vivi come giorno del giudizio: ma perché? Non mi metterai lì come Zagrebelsky o De Mita. Non mi faccio accostare o aggiungere in questa risibile passerella. Mi hai fatto rimanere anche un po' male sinceramente, non mi sento uno di loro. Però le rughe ce le ho!
Tu credi che mettere in fila degli anziani a discutere con te possa darti quel prestigio che ti manca in modo soffocante, sino al tormento interiore. Ma è il Paese che sta soffocando! Continui a dimenticarlo... credo non ti abbia mai preoccupato. Credi, come un bambino, che giocare con i grandi ti faccia crescere, ma no... sono regali che non meriti.

La tua retorica lattante non è per me, perché non è per il Paese, non SERVE AL PAESE!

Facciamo così
Vuoi confrontarti in TV? Abbiamo un vicepresidente della camera bello giovane, pronto a sopportarti. Io non ti lascio lì a dire panzane senza darti un taglio secco, lo sai bene, lo ho già fatto nello streaming.
Se mi vuoi mi trovi in piazza, tra la gente, per rispetto del mio habitat naturale. Si Matteo... in mezzo alla gente, non quelli che ti porti dietro come un venditore di vasellame. Ti proteggo io Matteo, e poi sai... dal palco le rughe si vedono meno, da li e' la credibilità ad essere regina. Il palco e' curioso sai? Una macchina della verità. Dovresti provarla qualche volta, aiuta a sentirsi e vedersi con gli occhi della gente e aprirebbe i tuoi di occhi.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Domenico Benigni 1 anno fa mostra
    Vi prego!!!cancellatemi dai vostri archivi!!!
  • giovanni f. 1 anno fa
    credo sia necessaria un pò di pulizia.
    • giovanni f. 1 anno fa
      Era per dei commenti del mentecatto che sparava immondizia ed è stato cancellato. Ok?
    • Francesco 1 anno fa
      Spiega cosa sarebbe una cazzata
    • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
      ERA NECESSARIO FAR CONTINUARE QUELLA DEL 45', INVECE DI INTERROMPERLA.
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    Si vede che non concordi i tuoi testi con casalino..... ^_^ Tinazzi ++++++++++++++++++++++++++++ TINAZZI, METTI IN DUBBIO ANCHE TU QUEL "di Beppe Grillo"? AH AH AH AH AH AH AH AH QUELLO VERO ERA QUESTO "di Giorgia Todrani" AH AH AH AH AH AH AH AH
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    Signore e Signori, è tornato il mentecatto ad imbrattare le candide pagine. giovanni f. VISTO CHE TI SEI SVEGLIATO COL MIO ARRIVO, DEVO DESUMERE CHE Padres Amorthoz E' UNO DEI VOSTRI, SE NON LO STESSO MAX STIRNER.
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    Non mi metterai lì come Zagrebelsky o De Mita. Non mi faccio accostare o aggiungere in questa risibile passerella. E ALLORA PERCHE' FAI FARE IL RIDICOLO AL DIBBA MANDANDOLO A CONFRONTARSI CON SCALFARI? AH AH AH AH AH AH AH AH
  • Dario Arrigoni 1 anno fa mostra
    Retorica lattante VS RETORICA DEL CAZZARO +++++++++++++++++++++++++++ IL CAZZARO GENOVESE HA IL CORAGGIO DI PARLARE DI "RETORICA LATTANTE", DOPO AVER INDETTO IL CONCORSO "MICROFONO DI LEGNO", VINTO DA BRUNO VESPA, QUELLO DE "Aforisma di Beppe Grillo: Chi striscia non inciampa.". MA POI DA BRUNO VESPA, GRILLO SI E' PRESENTATO! E HA RIEMPITO LE TRASMISSIONI E LE RETI CITATE IN QUESTO SONDAGGIO DA TUTTI I GRULLOIDI CHE POTEVA SPEDIRCI. http://www.beppegrillo.it/2013/06/vespa_vince_il.html AH AH AH AH AH AH AH
  • Pimpa Poppy Utente certificato 1 anno fa
    @ Viviana Vivarelli “Certo che, se si dice che una oligarchia è una democrazia, come dice Scalfari ..” Si può dire o non dire, di fatto quella che si definisce democrazia, mi pare sia proprio una oligarchia. UNOP si chiede: “La vera domanda è: cos'è il movimento 5 stelle oggi? Cos'era prima?” Se permetti ti chiederei: il Movimento sta -oggi- Testimoniando quella Democrazia leaderless-orizzontale, che secondo il Non Statuto era nato per Testimoniare? Buongiorno
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      scusa, non era rivolto a te ma al molestatore seriale è incredibile che ci voglia tanto a bannarlo
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      Fatti esorcizzare
    • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
      IL MOVIMENTO E' UN'ACCOZZAGLIA DI PERSONE DI TUTTI I FRONTI CHE HANNO IN COMUNE L'ESSERE RANCOROSI E CONTRO TUTTO.
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    ERNESTO STA BANANA IL VIGLIACCO SCAPPATO PER DEBITI DALL'ITALIA PIANGE E RICHIAMA LO STAFF, CHE VIGLIACCO, PROPRIO COME I PARTIGIANI BRIGANTI NASCOSTI NELLE MONTAGNE
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    STAFF!!! La Guerra Continua! Per cortesia - come avete filtrato il nome "renzy" ed altri - potreste filtrare dal Blog la parola "creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com"? GRAZIE.
    • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
      FATTI FILTRARE IL BUCIO DI CULO GRANDISSIMO BUSONE
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    PATTUGHIERA STASERA TI LEGGERO' CON INTERESSE, PERCHE' OGNI TANTO TIRI FUORI I RIGURGITI FASCISTI E DEVO DIRE CHE ME LO FAI DRIZZARE, MA MAI COME LA SARTI.
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    APRITE LA FAUCI GRILLINI CHE VI ARRIVA UNA SCARICA DI MERDA FRESCA FRESCA DA DOPO COLAZIONE!
    • May Nu Riky Am 1 anno fa mostra
      A te ti devono divorare le zoccole e il primo morso te lo da tua madre. Bukkinàr ca si.
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    MA COSA NE PENSA BEPPE GRILLO DEL FATTO CHE SUL BLOG LA FUFFARELLA PARLI CON I MORTI? E ALLORA SICURAMENTE SARA' LEI IL TRAMITE FRA GRILLO E CASALEGGIO? COSA LE STARA' NARRANDO, LE PENE DEGLI INFERI?
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    QUEL PORCO DI STIRNER LA MATTINA NON E' PRESENTE? ADESSO CHE LO SO VI SCATENERO' L'INFERNO, PAROLA DI PADRE AMORTH!
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    MA RICONOSCETE O NO IL DIRITTO DI ESISTERE E DI DIFENDERSI AD ISRAELE, DA QUELLA MASSA DI BESTIE SUBUMANE CHE SI FANNO SALTARE IN ARIA E CHE REGALANO PASTICCINI QUANDO VIENE ASSASSINATA UNA BIMBA NELLA SUA ABITAZIONE? PARLATE DI POLITICA ESTERA PRATICA, IERI SCALFARI VI HA DEMOLITI SU QUESTO FRONTE, DATO CHE SIETE AMICI DEL NAZISTA FARAGE!
  • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa
    L' ultima balla messa in piedi dal minorato morale è il tentato rinvio della data del referendum. Solo scalfari può credere che alf.ano abbia lanciato l' idea autonomamente . Vai è lancia la proposta , se viene accolta ti appoggio. Se viene respinta, io non ti conosco. Come la CIA nei colpi di stato.
    • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
      CI MANCAVA LA CIA, ECCO IL COMPLOTTO DELLA GIORNATA HAAHAHAHAHA
  • dusboinz blaise Utente certificato 1 anno fa mostra
    Ecco una risposta alle vostre domanda: buongiorno Aiutare è il migliore modo di condividere il suo amore eterno, è ciò che li spinge a mettere a vostra disposizione prestiti rimborsabile da 500 a 50.000.000 EURO ed anche più; a condizioni molto semplici ad ogni persona che può rimborsare senza distinzione di razza. Voi che avete progetti e non avete i mezzi di finanziamento, mi metto a vostra disposizione, sono pronto a finanziare i vostri progetti. Contattarlo su questa mail: creditmutuelbanquetransfertrap@gmail.com
  • ANNA PONISIO Utente certificato 1 anno fa
    BRAVO,BEPPE,OTTIMA RISPOSTA VERSO UN IDIOTA CHE CI STA ROVINANDO PER SEMPRE.......VENGA LUI A FARE UN CONFRONTO CON NOI NELLE PIAZZE,ANZICHE' NELLA PROTEZIONE DEGLI STUDI TELEVISIVI,PIENI DI SUOI LECCACULO PAGATI PROFUMATAMENTE CON SOLDI PUBBLICI!!!!!
    • altereg0 1 anno fa
      B R A V A ! ! !
    • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
      MA BRAVO PER COSA? PER ANNI HA LECCATO IL CULO A QUESTO PORCO DI SCALFARI, IL QUALE PAGA LO SCOTTO DI NON ESSERE D'ACCORDO CON DEI COMICI COME VOI? MA AVETE UN MINIMO DI GIUDIZIO NELLA CAPOCCIA O SIETE STATI PROPRIO MICROCHIPPATI DA CASALEGGIO!?!?
  • Maria Luisa Vargiu 1 anno fa
    Nauseante Scalfari gretto, supponente, retrogrado mascherato. Ammirevole Di Battista paziente, semplice, preparato al massimo. Raro che un giovane dia così una lezione anche di comportamento ad un vecchio !
    • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
      FINO A POCHI ANNI FA LECCAVATE I PIEDI DI SCALFARI IN VERSIONE ANTI BERLUSCONI, ORA CHE TOCCA IL DIBBA DIVENTA IL MALE ASSOLUTO, SIETE PROPRIO COMUNISTI DENTRO! IL BABBO DI DIBBA E IL BABBO DI DI MAIO SONO FASCISTI, LOGICO CHE I LORO FIGLI ABBIANO UN POCO DI SALE IN ZUCCA, A DIFFERENZA DELL'ALTRA MASSA DI IDIOTI FILO ANPI COMUNQUE MI FATE SCHIFO LO STESSO, IO SONO ANARCHICO E COMANDO IO IN QUESTO BLOG DI MERDA CHE BANNA
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    IL NEW YORK TIMES DISTRUGGE RENZI Renzi si invita al tavolo dei grandi Il premier italiano alimenta le tensioni mentre cerca un posto tra gli europei che contano Tra gli stati membri dell’Unione europea – scrive Yardley – l’Italia e’ importante ma non sempre influente, in parte a causa del malfunzionamento decennale delle sue politiche. Francia e Germania tradizionalmente scrivono l’agenda europea, mentre l’Italia e’ spesso un junior partner, un socio di minore importanza, talvolta comico e marginale Per farsi ascoltare ed essere preso sul serio, Renzi ha scelto un approccio conflittuale, causato in parte dalla sua frustrazione, portando così nuove tensioni nel blocco Ue, anche se tutte le parti hanno tentato di diminuirle in questi ultimi giorni Scegliere una linea piu’ dura con Bruxelles lo aiuta forse ad arginare le sfide politiche populiste in Italia, ma solo questo Altri analisti – scrive ancora il giornalista del Nyt sostengono che Renzi stia tentando di ottenere maggiore influenza mentre sta negoziando con Bruxelles per ottenere una maggiore flessibilita’ nei confronti del budget nazionale” mentre grava sull’Italia la minaccia incombente della crisi dell’intero sistema bancario nazionale. Non sfugge alla stampa americana che la mole del crediti deteriorati (subprime all’italiana) abbia raggiunto un livello insostenibile e questo ha prodotto, come sembre accade, lo scatenarsi della speculazione, dei fondi avvoltoio che già hanno agito in Grecia e a Cipro con le note conseguenze. In questo quadro drammatico, oggi – conclude il New York Times – Mister Renzi è a Berlino a parlare con la Cancelliera Merkel a sua volta in grandi difficoltà politiche interne alla propria coalizione per la questione “esplosiva” dei migranti. Dall’incontro allo scontro, il passo sarà molto breve.
    • stefano pini 1 anno fa
      puoi darci il link....non lo trovo
    • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
      VAI A CACARE TE E IL NEW YORK TIMES, DA SEMPRE FINANZIATO DAI POTERI FORTI DELLA TERRA
  • BEPPE GRILLO 1 anno fa mostra
    TUTTA COLPA DELLE SCIE CHIMICHE E DEL SIGNORAGGIO IN COMBUTTA CON I MICROCHIP! FASCISTI!!!!!!!!!!!!!! W LE SIRENE SPECIALMENTE SE SONO FIGHE COME LA SARTI!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • victoria brigitte gomez Utente certificato 1 anno fa mostra
    Ciao Io sono il signor Victoria Brigitte GOMEZ del brasiliano nazionalità, essendo alla ricerca di prestito di denaro tra particolare poiché più 5 mesi, io stavo molte partite giocata sui siti di prestito tra il desiderio individuale di fatto un prestito tra In particolare tra diverse persone. Ma ogni volta che mi trovo Sto sono istituti di credito falsi e al traguardo non Ottenere qualcosa sul mio conto. Ma per fortuna sono arrivato Il Mrs Anissa Kherallah è davvero una donna semplicea E mi ha aiutato a trovare il mio prestito di €20.000 solo Ho ricevuto il mio account 48 ore dopo, senza troppo di protocolli. Allora chi sei nel bisogno come me può scrivere e spiegare la vostra situazione e potrebbe aiutarti, lascio il suo indirizzo email: Developpement.aide@gmail.com
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    FUFFIANA FUFFARELLA DAL MONDO DEI MORTI E' PADRE AMORTH CHE TI PARLA IO SONO IN PARADISO CON IL SIGNORE DA DIVERSO TEMPO, MA HO BRUTTE NOTIZIE PER L'EX REPUBBLICHINO DARIO FO, FINANZIATORE OCCULTO DEI MOVIMENTI VIOLENTI DI ESTREMA SINISTRA EGLI E' AGLI INFERI, CON LA CONIUGE FRANCA RAME E INDOVINATE CON CHI? CON IL GURU CASALEGGIO, IL QUALE E' QUA PERCHE' ERA UN SATANICO ATEO DEDITO ALL'USARE IL PROSSIMO COME SE FOSSE UN BURATTINO. DIO NON DIMENTICA IL MALE CHE HANNO FATTO SULLA TERRA E NEL GIORNO DEL GIUDIZIO CONFERMERA' LA PENA, PERCHE' NON HANNO NEPPURE MERITATO IL PURGATORIO FUFFIANA FUFFARELLI, TU NON PARLI CON I MORTI VERI, MA CON I DIAVOLI CHE TI INGANNANO, VAI NELLA PRIMA CHIESA VICINO CASA TUA, FATTI BENEDIRE E POI ESORCIZZARE, TORNA POI A CASA, PRENDI UNA CORDA E IMPICCATI, PER TE C'E' POSTO NEL PURGATORIO E LASCIA SCRITTO DI PREGARE PER LA TUA ANIMACCIA. PAROLA DI PADRE AMORTH
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    METTI LIKE METTI LIKE METTI LIKE SEGNALA SEGNALA SEGNALA BANNA BANNA BANNA FANCULO FANCULO FANCULO ECCO LA TIPICA GIORNATA DEI GRILLINO RANCOROSO INCAZZATO NERO CON LA VITA PERO' GUAI A DIRE CHE CI SONO PERSONAGGI QUA DENTRO CHE PARLANO CON I DEFUNTI, COME LA FUFFIANA FUFFARELLA E LA PATTUGHIERA, LA LEGAIOLA PASIONARIA DE NOI ARTRI, STAMATTINA PER LA LEGGE FORNERO STA LAVORANDO OPPURE SI E' MESSA IN MALATTIA E SPIA IL BLOG? ERNESTO STA BANANA, QUELLO CHE CRITICA L'ITALIA, E' SEMPRE PEGGIO DI MAX STIRNER, IL VEGLIARDO PAGATO GRATIS DAL BLOG, CHE CENSURA IN MANIERA DEMOCRATICA GLI UTENTI QUANTO SIETE LIBERI PENSA TE! CENSURATE LE PERSONE E PARLATE DI DEMOCRAZIA! IO VOTO IL QUATTRO DICEMBRE NI!!!! E MI SPARO UNA SEGA PENSANDO ALLA BOSCHI CHE IERI MI HA QUASI CONVINTO! COMUNQUE LA SARTI ME LA FAREI SINCERAMENTE!
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    IERI QUEL VECCHIO TROMBONE DI SCALFARI HA UMILIATO IL FAMOSO CENTAURO DIBBA, DICENDOGLI IN FACCIA CHE SIETE UNA MASSA DI IDIOTI, COMICI PESTILENZIALI E SENZA ALCUNA PROPOSTA. FINO A POCO TEMPO FA SCALFARI ERA UNA DIVINITA', ADESSO E' IL MALE ASSOLUTO. MA ANDATEVENE TUTTI A FANCULO VOI, SIETE UN'ACCOZZAGLIA DI SINISTRA, CENTRO, DESTRA, SENZA ARTE E PARTE, HA COLPITO NEL SEGNO IL VECCHIO PORCO CAMERATA ANTISEMITA
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    FUFFIANA FURRARELLI MA COSA DICONO NEL BLOG RIGUARDO AL FATTO CHE TU PARLI CON I MORTI? TI SGHIGNAZZANO DA DIETRO OPPURE QUESTI FERVENTI ATEI COMUNISTI CI CREDONO? E TI PARLANO ANCHE DEL FUTURO? TU AD ESEMPIO QUANDO SMAMMI? E LA PATTUGHIERA E' LEGAIOLA OPPURE GRULLINA?
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    MA GIGGILO DI MAIL DOVE E' FINITO? E IL DIBBA GIRA IN MOTORINO IN ARGENTINA? E LE SCIE CHIMICHE? E I TERREMOTI FATTI DALLA CIA? E ISIS? E TUTTI I MICROCHIP? E LA MASSA DI CAZZATE CHE AVETE PARTORITO SULLA LUNA? E IL COMUNISMO? E STALIN? E IL DUCE? MA QUANTO SIETE SCEMI VOI DEL M5S? E MAX STIRNER?
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    IO SONO PADRE AMORTH DA DIVERSE SETTIMANE HO LASCIATO QUESTO CORPO E VI GUARDO CON COMPASSIONE DALL'ALTO DEI CIELI. CASALEGGIO E' AGLI INFERI DARIO FO E' AGLI INFERI FRANCA RAME E' AGLI INFERI BEPPE GRILLO E' ATTESO AGLI INFERI FUFFARELLA ANDRA' AGLI INFERI PATTUGHIERA IN PURGATORIO MAX STIRNER RIMARRA' QUA PER SOFFRIRE ANCORA IL RESTO DELLA CIURMA PUO' SPERARE NELLO SPIRITO SANTO, ALTRIMENTI ANDRA' AGLI INFERI
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    TUTTA COLPA DEI MICROCHIP IMPIANTATI CON LE SCIE CHIMICHE IN COMBUTTA CON IL SIGNORAGGIO CHE PROVOCANO I TERREMOTI VOLUTI DA RIENZI, POI CI STA ANCHE IL FATTO CHE I MACELLAI ASSASSINANO I VEGANI, I QUALI GIUSTAMENTE PROIBISCONO CHEMIOTERAPIA E VACCINI, FACENDO APOLOGIA DEL DUCE E MILLANTANDO DEMOCRAZIA, URLANDO E CALUNNIANDO LA GENTE, DEFINENDOSI PACIFISTI CON DIALOGHI FRA MORTI, ECCO COSA SIETE!
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    G I U R O C H E V I P I S C I O N E L B U C I O D E L C U L O M A L A T I D I M E N T E I L B L O G E' M I O ! ! ! ! ! ! ! ! Padres Amorthoz 2 giorni fa mostra G I U R O C H E V I P I S C I O N E L B U C I O D E L C U L O M A L A T I D I M E N T E I L B L O G E' M I O ! ! ! ! ! ! ! !
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    ATTACCATE UTENTI CHE QUA VOGLIONO PRESTARE DENARO E POI SIETE SOMMERSI DI BANNER DOVE CI STA SCRITTO CHE DEGLI OPERAI ORA GUADAGNANO 600 EURO AL GIORNO, MA QUANTO SIETE INCREDIBILI!!!!! MA QUANDO MAI UN SITO NORMALE OSPITA CERTI TIPI DI PUBBLICITA' INGANNEVOLE E INFAME?!! E POI VE LA PRENDETE CON QUEL VECCHIO PANNOLONE DI SCALFARI CHE VI DEFINISCE DEI COMICI!!!! FUFFARELLA COSA DICONO LI MORTACCI TUA STAMATTINA? FANNO ANCHE PREVISIONI DEL TEMPO? A CASA TUA HA DATO PIOGGIA, TI PISCIANO ADDOSSO PERO' OCIO!
  • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
    STAFF STAFF AIUTO PER FAVORE BANNATE QUESTO PADRES AMORTHOZ CHE MI ACCUSA DI PARLARE CON I MORTI! AIUTOO AIUTOO
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Ci sono monumenti della patria che si onorano solo se non si trasformano in vespasiani Se il nuovo Scalfari è segno del renzismo che avanza non è proprio un buon segno
    • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
      UNA VITA PASSATA AD ELOGIARLO QUANDO SCRIVEVA GIA' DA SEMPRE IDIOZIE SU QUEL GIORNALETTO FONDATO DA LUI E ORA, SICCOME E' CONTRO IL M5S, DIVENTA IL MALE ASSOLUTO VOI COMUNISTI FATE PROPRIO RIBREZZO, ODIATE L'AVVERSARIO ALLA STESSA STREGUA DEI FASCISTI
  • FrancoMas 1 anno fa
    Parlare di Scalfari è tempo perso, sentirlo discutere in politichese fa tristezza e penso che ieri sera si siano nascosti sotto il tavolo anche i sinistri. Ringraziamo la Gruber, è il nostro asso nella manica, i suoi pervicaci tentativi di procurare imbarazzi al Movimento vanno sempre in malora. Gruber stai serena, il tuo Renxit ha già un piede nel burrone.
    • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
      MA VAI A MORIRE AMMAZZATO INFAMONE!
  • Paolo R. Utente certificato 1 anno fa
    Caro Beppe, perché scappi?
    • BEPPE GRILLO 1 anno fa mostra
      PERCHE' SONO UN RINCOGLIONITO SALUTI BEPPE GRILLO
    • Gianfranco 1 anno fa
      Beppe non sta scappando, lo ha invitato al confronto in piazza, sul palco, davanti alle persone libere. Quando si lancia una sfida, è lo sfidato e non lo sfidante che sceglie il terreno.
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    giacomo Il vero obiettivo della riforma è lo spostamento dell’asse istituzionale a favore dell’esecutivo. Una prova si trae dalla introduzione in Costituzione di un governo dominus dell’agenda dei lavori parlamentari. Ma ne è soprattutto prova la sinergia con la legge elettorale «Italicum», che aggiunge all’azzeramento della rappresentatività del senato l’indebolimento radicale della rappresentatività della camera dei deputati. Ballottaggio, premio di maggioranza alla singola lista, soglie di accesso, voto bloccato sui capilista consegnano la camera nelle mani del leader del partito vincente — anche con pochi voti - nella competizione elettorale, secondo il modello dell’uomo solo al comando.
    • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
      MA PARLA COME MANGI O SCRIVI SOTTO DETTATURA DEMONIACA? NON SI CAPISCE UN CAZZO! PEGGIO DELLA MODIFICA ALL'ARTICOLO SETTANTA, ILLEGGIBILE!
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Un ponte verso il nulla".Il Financial Times ci ripensa e stronca la riforma costituzionale di Renzi.Tony Barber dice:Le riforme "faranno poco per migliorare la qualità del governo,della legislazione e della politica",perché "quello di cui l'Italia ha bisogno non sono più leggi da approvare più rapidamente ma meno leggi e migliori.Soprattutto leggi che poi vengano applicate e non bloccate dalla burocrazia."Le riforme costituzionali faranno ben poco per migliorare la qualità del governo,della legislazione e della politica".Renzi sostiene che le modifiche alla Costituzione daranno più stabilità al sistema ma non servirà a molto perché il record di tutti i governi del dopoguerra confutano questa tesi:il Parlamento italiano ha approvato più leggi di Stati Uniti, Francia,Germania e Regno Unito.Nonostante Renzi non abbia la maggioranza al Senato,il suo governo ha approvato la riforma del mercato del lavoro e le agevolazioni fiscali che sono al centro del suo programma.Anche la riforma del Senato non aiuterà perché il problema vero è la frammentazione del sistema politico italiano Ogni partito e ogni corrente di partito sostiene diversi interessi economici,ideologici o sociali. Per il Financial Times anche l'Italicum è una cattiva riforma,che consegna il potere "alla maggioranza per 5 anni.E' un'inversione di 180° Tony Barber aveva scritto a luglio scorso un articolo in cui la pensava diversamente:"La sconfitta rischierebbe di gettare l’Italia in uno stato di prolungata instabilità politica ed economica",la sconfitta di Renzi "potrebbe mettere l’Italia,paese cruciale per la sopravvivenza dell’unione monetaria nelle mani di un partito inesperto a livello nazionale e che vuole far uscire il paese dall’eurozona".E concludeva:"Numerose bucce di banana si trovano lungo il cammino dell’UE nei prossimi 12 mesi,da una potenziale vittoria dell’estrema dx in Austria alle elezioni in Olanda e Francia.Ma il referendum italiano è la più scivolosa di tutte Cambiato idea?
    • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
      CI SAREBBE DA VOTARE SI SOLTANTO PER FARVI VENIRE UN SACCO DI ICTUS E INFARTI IN CONTEMPORANEA, MA IO NEPPURE VOTO, ME NE STRAFOTTO IL CAZZO DELLE INGERENZE AMERICANE CHE PIACCIONO QUANDO SONO A VOSTRO FAVORE, SIETE DEI PERDENTI NATI
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Una democrazia sana non discende dai partiti ma dai modi con cui il popolo manifesta 'direttamente' la sua volontà Per cui i capisaldi di una democrazia sana non stanno certo nell'abolizione dei diritti elettorali o delle preferenze o in una Camera che è formata per due terzi da 'nominati' o nell'accentramento dei poteri nel solo Governo Ma: -dal diritto dei cittadini di eleggere i Presidenti di Provincia (tolto) -dal diritto dei cittadini di eleggere i senatori (tolto) -dal diritto dei cittadini di scegliere liberamente e con pieno rispetto delle preferenze i deputati (tolto) -dalla possibilità per i cittadini di fare un refendum (in cui il numero viene portato da 500.000 e 800.000) -dal diritto per i sindacati di discutere le leggi sul lavoro (tolto) -da una giusta misura per il premio di maggioranza che non azzeri il potere dell'opposizione (tolta) Certo che, se si dice che una oligarchia è una democrazia, come dice Scalfari, allora tutto può essere, anche che si scambi per democrazia un palese e sistematico piano per annientarla.
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      tu evidentemente parli solo con personale psichiatrico
    • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
      SE COMANDASSI TE AVREMMO DELLE LEGGI SCRITTE SOTTO DETTATURA DEMONIACA, DATO CHE DICI DI PARLARE CON I MORTI RIPRENDITI
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Vs Scalfari: L'ultima volta che mi sono imbarazzata così è stato quando ho visto il mio povero nonno girare per casa senza mutande
    • Psico 1 anno fa mostra
      E se vede..Sei rimasta traumatizzata......
  • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
    Uno che dice: "L'oligarchia è la democrazia" dovrebbe essere portato alla neuro o messo nelle condizioni di non nuocere. Ormai Scalfari ha il cervello in pappa. L'intelligenza se n'è andata, sono rimaste solo la cattiveria e una spocchia intollerabile. Si immagina che anche la volgarità, per lui, sia la democrazia.
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa
      ci sono anche persone così, non puoi farci nulla sono solo diverse da te il mondo è pieno di cose strane come ci sono persone che non sanno parlare nemmeno coi vivi e magari è il tuo problema
    • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
      UNA CHE PARLA CON I DEFUNTI INVECE COSA E', UNA PERSONA NORMALE?
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    STAFF!!! Per cortesia - come avete filtrato il nome "renzy" ed altri - potreste filtrare dal Blog le parole "GOMEZ", "Anissa Kherallah" e "Developpement"? GRAZIE. Altrimenti mi verrebbe da sospettare che il giochetto sia creato apposta da Silvestro per l'inutile divertimento di criceti bannatori! Saludos.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      @ mortoz de bannoz: Renz¡ Tu ignori troppo!
    • Padres Amorthoz 1 anno fa mostra
      IL COGNOME DEL PREMIERE LO PUO' SCRIVERE SOLO LA RACCOMANDATA CHE PARLA CON I MORTI ALIAS FUFFIANA FUFFARELLI, FATTENE UNA RAGIONE E NON AIZZARE AL BANNO, INFAMONE, TANTO LA GENTE LIBERA TROVERA' SEMPRE IL MODO PER SCRIVERE IN QUESTA CLOACA
  • victoria brigitte gomez Utente certificato 1 anno fa mostra
    Ciao Io sono il signor Victoria Brigitte GOMEZ del brasiliano nazionalità, essendo alla ricerca di prestito di denaro tra particolare poiché più 5 mesi, io stavo molte partite giocata sui siti di prestito tra il desiderio individuale di fatto un prestito tra In particolare tra diverse persone. Ma ogni volta che mi trovo Sto sono istituti di credito falsi e al traguardo non Ottenere qualcosa sul mio conto. Ma per fortuna sono arrivato Il Mrs Anissa Kherallah è davvero una donna semplicea E mi ha aiutato a trovare il mio prestito di €20.000 solo Ho ricevuto il mio account 48 ore dopo, senza troppo di protocolli. Allora chi sei nel bisogno come me può scrivere e spiegare la vostra situazione e potrebbe aiutarti, lascio il suo indirizzo email: Developpement.aide@gmail.com
  • undefined 1 anno fa mostra
    Beppe, ti preferivo di gran lunga come comico, solo questo ho da dirti. Ed ora in maniera " fascista", puoi anche non pubblicare il mio commento perché così sarà. Angela Mula #iovotoSi
    • Rebecca Reyes Rock 1 anno fa mostra
      Ahahhahahaha
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa mostra
      io pero' Ti leggo purtroppo - come mai ? Io ti avrei bannato
    • giovanni f. 1 anno fa mostra
      angela, vafangala!!!
  • Giuseppe Ciaccio 1 anno fa mostra
    Ho letto questo articolo retorico e zoppicante di Grillo, i commenti dei suoi giovani Balilla (non tutti, sono noiosi) e mi sa che ha proprio ragione Scalfari: solo la rabbia vi unisce: cieca e irragionevole. Attento Grillo: questa mandria di bufali impazziti che hai messo in moto può travolgerti
    • Lalla M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      scalfari? ahahahahahahaha quello che dice che è meglio un oligarchia alla democrazia?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus