Adotta un sorriso

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
adotta_sorriso.jpg

"Emergenza Sorrisi è un’organizzazione non governativa costituita da medici volontari che realizza missioni chirurgiche nei Paesi più disagiati per operare bambini affetti da malformazioni del volto, quali labiopalatoschisi, esiti di ustioni e traumi bellici. Tali patologie sono particolarmente diffuse nei paesi più poveri ed i bambini che ne sono affetti, oltre ad avere il volto completamente deturpato e deformato, sono spesso esclusi dalla vita sociale della comunità. I medici di Emergenza Sorrisi si prendono cura di questi bambini e con un intervento chirurgico di soli 45 minuti sono in grado di restituire loro il sorriso e con esso la speranza di un nuovo avvenire. L’intervento di Emergenza Sorrisi ha finora permesso di ritrovare la dignità di un volto normale e la speranza di una nuova vita a migliaia di bambini nel mondo. "Emergenza Sorrisi" lancia la campagna "Adotta un Sorriso": dal 24 novembre all’8 dicembre sarà infatti possibile inviare sms solidali del valore di 2 Euro al 45509 da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, Coop Voce e Noverca; oppure donare 2 o 5 Euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e TWT il 45509. La campagna "Adotta un Sorriso" permetterà a Emergenza Sorrisi di intervenire in favore dei bambini affetti da gravi malformazioni facciali e ustioni organizzando missioni mediche in paesi come l’Etiopia, il Benin e l’Iraq, dove migliaia di bambini sono in attesa di un gesto di solidarietà per tornare a sorridere e a vivere una vita normale. Alle missioni parteciperanno esclusivamente professionisti volontari: chirurghi plastici e maxillo-facciali, anestesisti, pediatri, infermieri e coordinatori logisti." Emergenza Sorrisi ONG

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Ivan I. Utente certificato 4 anni fa
    O.T. Staminali, malati versano sangue sulla foto di Napolitano Lunedì, 25 novembre 2013 - 13:24:00
    • Ivan I. Utente certificato 4 anni fa
      ... e gridano: ASSASSINI!...
  • Daniele . Utente certificato 4 anni fa
    FATTO...ECCO IL NUOVO UMANESIMO A 5 STELLE!
  • Ivan I. Utente certificato 4 anni fa
    "...esclusi dalla vita sociale della comunità..."! Complimenti.
  • claudio n. Utente certificato 4 anni fa
    Eh,avrei bisogno anch'io di sorridere... Ma a 57 anni, disoccupato senza reddito e senza futuro con in più i denti che mi cascano la voglia mi manca.Naturalmente nessuno si sogna di aiutarmi, ma grazie a me,sono abbastanza forte per farne a meno. Ma voglio dirvi questo: Smettiamola con le ipocrisie,voi che vi liberate la coscienza donando due Euro (con aggiotaggio del gestore telefonico). Se davvero volete fare qualcosa per un mondo senza bimbi deturpati, cominciate a denunciare i militari, i politici ,la stampa ,le fabbriche di armi e gli Stati che permettono anzi favoriscono tali brutture.Usciamo dalle carità pelose,lottiamo contro il nemico capitanato dai Bombanchieri. I chirurghi dovrebbero chiedere i soldi a Obama, Blair,Sarkosì,Hollande, Berlusconi,D'Alema, Putin e via dicendo,la lista è lunga.
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, NON SO' COSA DIRE SE NON:AIUTIAMOLI,COME POSSIAMO ALVISE
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus