#VerdiniChi?

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

verdini_chi.jpg

Nessuno si indigna, forse perché l'indignazione è ormai merce rara in questo Paese. Nessun monito dal Colle. Nessun partito di sinistra, destra o centro che abbia sollevato un sopracciglio. Sono tutti d'accordo. Il Pregiudicatellum è in gestazione da mesi. Unico obiettivo: impedire al M5S di poter vincere le elezioni e poter scoperchiare le porcherie di decenni di inciuci. Il M5S con il voto palese aveva allontanato il noto pregiudicato Berlusconi dal Parlamento. Renzie lo ha resuscitato, trasformato nel Padre delle Riforme. Solo questa azione dovrebbe produrre conati di vomito alle persone oneste. Il Duo si è incontrato in una saletta riservata al Nazareno per discutere del futuro della Nazione. Si sentono regolarmente al telefono con la "linea rossa". Il Parlamento è espropriato del suo ruolo e nessuno fiata, né Grasso, né la Boldrini. Il Parlamento può solo ratificare il testo di un pregiudicato. Mai, dall'Unità d'Italia, siamo scesi così in basso. Il Pregiudicatellum è ancora più incostituzionale del Porcellum. Non dovrebbe essere quindi firmato dal presidente della Repubblica che è garante della Costituzione, ma con tutta probabilità firmerà alla veloce. Scommettiamo?
E non è tutto. Il vero suggeritore, l'ispiratore del Pregiudicatellum è Denis Verdini, altro Padre della Patria, conterraneo e amico di Renzie.
"Nel 2009, dopo aver vinto le primarie, Renzi partecipò ad alcune iniziative organizzate anche da Denis Verdini, all’epoca coordinatore regionale di Forza Italia e oggi colui che deve scegliere il candidato sindaco da contrapporre a Renzi per le prossime amministrative di maggio. Nel 2009 l’allora rottamatore sedette al tavolo d’onore insieme a Verdini e consorte alla festa de Il Giornale della Toscana. Presenti tutti i parlamentari forzisti dell’epoca: Mazzoni, Parisi, Bonciani, Amato e altri. E mesi dopo partecipò a un evento organizzato dalla signora Verdini, Maria Simonetti Fossombroni. Molti del Pdl ricordano inoltre che la scelta di candidare sindaco nel 2009 l’ex calciatore Giovanni Galli fu considerato un “regalino” al giovane prodigio Renzi. Che lo asfaltò. Verdini non ha mai negato la propria simpatia per il rottamatore." Dal Fatto Quotidiano
Procedimenti giudiziari di Verdini (da Wikipedia).
"Nel febbraio 2010 è stato indagato dalla Procura di Firenze per il reato di concorso in corruzione, riguardo ad alcune irregolarità a lui imputabili su alcuni appalti a Firenze e a La Maddalena, sede in cui si sarebbe dovuto tenere il G8 (poi spostato a L'Aquila). Il gip si riserva la decisione di ricorrere ad eventuale rinvio a giudizio.
Nel maggio 2010 è indagato dalla Procura di Roma in un'inchiesta su un presunto comitato d'affari, la cosiddetta "cricca", che avrebbe gestito degli appalti pubblici in maniera illecita.
Nel luglio 2010 vennero arrestati l'imprenditore Flavio Carboni, coinvolto a Roma in un'inchiesta che puntava a scoperchiare una cupola che avrebbe avuto interesse nella gestione degli appalti sull'energia eolica in Sardegna (che vede indagato anche il governatore PDL della Sardegna Ugo Cappellacci), insieme a Pasquale Lombardi, geometra ed ex esponente della Democrazia Cristiana e all'imprenditore Arcangelo Martino, ex assessore comunale di Napoli. Queste persone vennero accusate dalla Procura di Roma di aver esercitato presunte forzature sui giudici della Corte Costituzionale al fine di favorire il giudizio di legittimità costituzionale sul Lodo Alfano, di aver sostenuto la riammissione della lista civica regionale "Per la Lombardia", collegata al candidato di centrodestra alle elezioni regionali del 2010 e successivamente eletto governatore della regione Lombardia Roberto Formigoni e, infine, di aver favorito la nomina a presidente della Corte d'Appello di Milano al pm Alfonso Marra.
Dall'inchiesta è emerso che il 23 settembre 2009 avrebbe avuto luogo un incontro presso l'abitazione di Denis Verdini, a cui avrebbero preso parte l'imprenditore Flavio Carboni, il senatore del Pdl Marcello Dell'Utri e il sottosegretario alla Giustizia, Giacomo Caliendo, i magistrati Antonio Martone e Arcibaldo Miller, oltre ad Arcangelo Martino e Raffaele Lombardi. In questa riunione si sarebbe delineata la strategia di persuasioni indebite da adottare sui giudici della Consulta intorno all'approvazione del lodo che, il 7 ottobre 2009, verrà poi bocciato perché ritenuto incostituzionale. Il leader dell'Italia dei Valori Antonio di Pietro ha definito la cupola che si sarebbe costruita attorno a Flavio Carboni una "nuova loggia massonica", con le stesse caratteristiche della vecchia loggia Propaganda 2. Pier Luigi Bersani, leader del Partito Democratico, ha chiesto all'esecutivo di far luce sulla vicenda, mentre il senatore e capogruppo dell'UDC Giampiero D'Alia ha richiesto l'intervento della Commissione parlamentare Antimafia.
Il 12 giugno 2012 la Giunta per le autorizzazioni della Camera dei deputati ha accordato ai magistrati di utilizzare le intercettazioni (34 in tutto) che coinvolgono Denis Verdini, nell’ambito dell’inchiesta sulla P4. Il PdL è stato l’unico partito a votare contro.
Il 14 marzo 2013, i pm di Firenze hanno chiesto il rinvio a giudizio per il procedimento sulla gestione del Credito Cooperativo Fiorentino.
Nell'aprile 2013, nell'ambito di una inchiesta per truffa per una presunta indebita percezione di fondi per l'editoria, la Procura della Repubblica di Firenze emette un'ordinanza attraverso la quale la Guardia di Finanza sequestra beni per 12 milioni di euro alla società Settemari di Verdini, Massimo Parisi e altre persone."
Un curriculum adeguato per scrivere il Pregiudicatellum con Renzie.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Benito Z. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ricordatevi che gli assenti hanno sempre torto, dovreste adoperarvi per proporre non per distruggere siete contro tutto e contro tutti.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      vota pd serenamente...ora vai pure dove devi andare..ciao
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Jia Benito siamo contro tutti..... se finisci la frase è meglio! Te la finisco io:.....siamo contro tutti i partiti! Adesso hai capito? Ciaoooo!
  • Luciano 3 anni fa mostra
    Beppe, tutte le cose buone che fa' il M5S, vengono offuscate anche dal tuo scellerato comportamento. Dare modo alla stampa asservita, di distogliere l'attenzione dai veri problemi, e dargli l'occasione di parlare della Kazzata sulla boldrini, è un autentico karakiri. Finiscila di fare il fesso, e concentrati sui veri problemi del Paese e degli Italiani.
  • Ajeje Brazorf 3 anni fa mostra
    Avevo postato un commento ieri ma non è stato pubblicato. Vabeh pazienza, comunque quel che dicevo è che bisogna assolutamente prendere le distanze dalla violenza anche verbale e dalla maleducazione. Bisogna essere per l'onestà e il buon esempio, senza abbassarsi all'altrui livello, come Fratelli d'Italia, che era opposta alla boldrini come il Movimento ma non ha fatto gli stessi errori. Inoltre, capisco che era eccessivo mandare i movimentisti ai talk show, ma ora mi pare eccessivo anche nell'altro senso, praticamente ora sono ovunque, e programmi nauseabondi tipo quello di gillett o quell'altra grande sorella sarebbero da evitare, con vecchi tromboni come Augias subito dopo. Comunque, detto ciò, io sono sempre pessimista: dopo tutto sto casino, la gente è spaventata e complici i media reputa il mov. un nuovo partito nazista (anche la stampa estera), e inoltre si sono compattati i partiti che se prima accennavano ai soliti litigi egoistici delle varie fazioni, ora saranno tutti uniti contro il nemico comune. Ciò mi rattrista molto...
  • Paolo R. Simoni 3 anni fa mostra
    Ma i sondaggi una volta non dicevi che erano falsi? O sono falsi solo quando ti pare a te? (un po' come tutte le cose)
  • Leopoldo Leopo Utente certificato 3 anni fa mostra
    Dai un'occhiata qui!!!!! http://www.umarcocali.com/
  • Gabriele Del Giovine Utente certificato 3 anni fa mostra
    SIgnori, come previsto vi hanno neutralizzato. E lo hanno fatto con la Vostra collaborazione. Siete caduti e continuate a cadere in tutti i tranelli che vi tendono quotidianamento. Farsi tranne in inganno era comprensibile dei primi tempi ed era giustificabile con l'inesperienza. Ma quello che a quasi un anno di distanza accade è che continuate sistematicamente a passare dalla ragione al torto nei confronti dell'opinione pubblica a seguito di comportamenti che ricordano intolleranza, prevaricazione e fascismo nell'effetto. Tutta manna dal cielo ed ossigeno per una associazione di poteri forti che vedono in PD/PDL i loro principali operativi. Ora siete sull'orlo di un baratro che potrà portare il M5S fuori dal novero dei partiti politici legali. Ed a me viene il dubbio che questo sia il vero piano che all'origine ha portato alla creazione del movimento: un cavallo di troia idoneo a ridare credibilità a quei partiti che hanno distrutto l'Italia. Un simulacro con cui bruciare le speranze di cambiamento. Ora avete ancora una possibilità per opporvi al PD/PDL (ovvero alla Commissione Europea): denunciare alla Magistratura qualsiasi operazione fatta a qualsiasi livello (Comuni, Provincie,Regioni, Enti,Ministeri, Governo) da questi signori fino a paralizzarli nella loro operatività. Smettendola con queste ridicole azioni teatrali controproducenti, tanto controproducenti da farmi pensare ad intelligenza con il nemico. Se non lo farete è chiaro che il M5S è esso stesso una tattica diversiva di chi tira le fila di PD/PDL.
  • Franco 3 anni fa mostra
    Siete solo un cumuletto diarroico che sarà presto lavato via dalla pisciatina di un umile viandante.
  • vincenzo de marco 3 anni fa mostra
    Caro Grillo, stai ben costruendo il linguaggio del fanatismo e del fascismo; inietti ogni giorno una piccola dose di arsenico nel cuore e nelle menti degli italiani. Cari grillini, quello che succederà se mai andrete al potere è nulla a confronto di quello che state vivendo oggi.
  • pino 3 anni fa mostra
    Io non capisco, come è possibile che un parlamentare addirittura un portavoce, possa essere così superficiale, sono un elettore che segue i suoi parlamentari, quindi dico con dispiacere, perché lei è una persona onesta, che questo articolo fa letteralmente schifo, con obbiettività e senza offesa le dico che non merita tale onere, affermare che questa proposta di legge è ancora più incostituzionale della precedente ma senza citare o accennare quali punti della costituzione viola, è da chiacchiere del Bar, ammettiamo fosse anche vero , allora non vedo di cosa parliamo, non credo che dopo una legge incostituzionale se possa fare un'altra, anche se in Italia nulla è impossibile, poi mi fa un copia e incolla da wikipedia della biografica giudiziaria di Verdini, aggiungendo condizionali a caso. La prossima volta,per cortesia presti più attenzione, evitando una superficialità non degna del suo incarico, la saluto ricordando che gli elettori del MS5 non sono solo ventenni o trentenni con la tempesta ormonale in atto, avete la fortuna di avere anche molti professionisti maturi che state trascurando troppo. Saluti
  • a me mi piace 3 anni fa mostra
    a me mi piacete perchè siete democratici infatti se vi si critica CENSURATE dopo 20 secondi ! Strano però che per il revisionista toscano c'è voluta la magistratura e la postale ! scomodo questo post vero? cancellate cancellate
  • conte laverza 3 anni fa mostra
    cari grillucci, con l'andazzo che avete preso, alle prossime politiche Grillo dovrà nuotare da Genova a Barcellona per raccattare un 5 per cento !!!
  • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 3 anni fa mostra
    Bob Marley nacque a Nine Mile,in Giamaica, nel 1945 da padre britannico e madre giamaicana. Nella sua breve esistenza ha avuto il merito di portare alla ribalta planetaria il Reggae, genere musicale nato dal mischiarsi dello ska, originario dell'isola caraibica, con la musica e la cultura africane patrimonio degli schiavi arrivati durante la colonizzazione inglese. Con i suoi Wailers, band composta tra gli altri da Peter Tosh, suonò ovunque in giro per il mondo. Nella sua musica si sente la lotta contro l'oppressione politica e razziale e la voglia di unificare tutti i popoli di colore come unico modo per raggiungere la libertà, l'equità di diritti. L'aspetto politico della sua vita è stato, se possibile, molto più importante di quello artistico. Marley divenne un leader politico, spirituale e religioso. Nel 1978 gli fu conferita, a nome di 500 milioni di Africani, la medaglia di pace dalle Nazioni Unite. Nello stesso anno riunì, durante un suo concerto, tutte le diverse fazioni che si combattevano nei sobborghi di Kingston. La gratificazione maggiore la ottenne nel 1980 quando venne invitato a partecipare alla celebrazione dell'indipendenza dello Zimbabwe. Nel luglio 1977, Marley si trovò con una ferita nell'alluce destro, che lui pensava fosse causata da un incidente durante una partita di calcio. Successivamente durante un'altra partita di calcio l'unghia dell'alluce si staccò. Solo a quel punto fu fatta la diagnosi corretta. Marley aveva una forma di melanoma maligno alla pelle che cresceva sotto l'unghia dell'alluce. Gli fu consigliato di amputare l'alluce, ma egli rifiutò le cure anche a causa della sua religione (Rastafarianesimo) secondo cui il corpo umano deve rimanere "integro". Nel 1978 Bob Marley organizzò un nuovo concerto politico in Giamaica, dal nome One Love Peace Concert, sempre nel tentativo di arrestare l'ostilità tra i due partiti in guerra.
    • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Nel 1979 fu invece prodotto un album pregno di significati politici, Survival, contenente canzoni come Zimbabwe, Africa Unite, Wake Up and Live e Survival, che riportavano l'attenzione di Marley alle sofferenze dei popoli africani. Agli inizi del 1980 fu invitato alle celebrazioni del 17 aprile per la indipendenza dello Zimbabwe. Nel 1980 il disco Uprising segna la fine della produzione di Bob Marley. Si tratta di un disco pregno di significato religioso, che contiene singoli come Redemption Song e Forever Loving Jah. Ed è proprio in Redemption Song che Marley cantò: Il cancro, nel frattempo, si estendeva dalla pelle dell'alluce destro al cervello, ai polmoni, al fegato e allo stomaco. Dopo aver concluso una trionfale tournée estiva in Europa suonando anche in Italia (il 27 giugno 1980 allo Stadio San Siro di Milano, di fronte a 100.000 spettatori, ed il giorno seguente in un altrettanto gremito Stadio Comunale di Torino) Marley tornò negli USA e portò a termine le prime date del programma. Dopo 2 concerti al Madison Square Garden di New York però Marley ebbe un collasso facendo jogging al Central Park. Il 23 settembre 1980 Bob tenne il suo ultimo concerto allo Stanley Theater a Pittsburgh. Dopo l'evento, Bob si recò a Monaco, in Germania, per un consulto medico dal dottor Josef Issels, specializzato nel trattamento di malattie in fase terminale. Il tumore era però troppo esteso per essere trattato. Un ulteriore peggioramento si avvertì nel volo di ritorno dalla Germania verso la Giamaica. Il volo fu quindi deviato in direzione di Miami, dove Bob venne ricoverato presso il Cedar of Lebanon Hospital, dove morì la mattina dell'11 maggio 1981. Le ultime parole di Bob furono rivolte al figlio Ziggy Marley: "Money can't buy life" ("i soldi non possono comprare la vita").
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    "La nostra forza d'impatto può essere devastante solo se portiamo l'opinione pubblica totalmente dalla nostra parte. Nando Meliconi +++++++ NON DOVRESTI FAR FATICA A INTORTARE CITTADINI ITALIANI CHE HANNO IN QUESTO MOMENTO LA PANCIA E IL PORTAFOGLIO VUOTO. IN PIU' UTILIZZATE ALLA GRANDE LA TV DEL PD, PER LA MAGGIORE (VEDI APPLAUSI AL DIBBA E GLI STESSI APPLAUSI A CORRADO AUGIAS QUANDO DALLA BIGNARDI HA DETTO CHE BERLUSCONI DOVREBBE STARE IN GALERA). ADDIRITTURA CI MANDATE L'EVENTO HOLLIWUDDIANO DEL MOMENTO, IL DIBBA, QUELLO CON LA BERBETTA CURATA E LA DENTATURA PERFETTAMENTE SBIANCATA. CHE ATTENZIONE CHE HANNO AVUTO QUELLI CON LA TELECAMERA NELL'INQUADRARE PRIMI PIANI MERAVIGLIOSI DEL DIBBA, CHE ADDIRITTURA SEMBRAVA SEDURRE LA STESSA BIGNARDI! SAI QUALE SARA' IL VOSTRO PIU' GROSSO PROBLEMA? RIEMPIRE LE PANCE E I PORTAFOGLI VUOTI. SE NON CI RIUSCIRETE VI FARANNO UN CULO COME UNA CAPANNA!"
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    POVERO MAX, BANNAMI PURE, MA RIMANI COMUNQUE UN COGLIONE! +++++++++++++++ ++++++++++++ il PD è il peggior partito del MONDO... non per niente ne fanno parte, RE GIORGIO... PRODI...D'ALEMA...FASSINO...VIOLANTE...RENZIE..e via discorrendo... partorisce sempre ABORTI... ENZO D., BARI +++++ NON A CASO IL 90% DELLE VOSTRE APPARIZIONI IN TV, SONO SU CANALI DOVE COMANDA IL PD!"
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma dai... siamo andati anche da vespa...
  • Pippo67 3 anni fa mostra
    Tutto il casino fatto da Alessandro "Che Guevara" Di Battista ha fruttato di nuovo un pò di pubblicità a quel libercolo illeggibile che gli pubblicato il Casaleggio.
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    La nostra forza d'impatto può essere devastante solo se portiamo l'opinione pubblica totalmente dalla nostra parte. Nando Meliconi +++++++ NON DOVRESTI FAR FATICA A INTORTARE CITTADINI ITALIANI CHE HANNO IN QUESTO MOMENTO LA PANCIA E IL PORTAFOGLIO VUOTO. IN PIU' UTILIZZATE ALLA GRANDE LA TV DEL PD, PER LA MAGGIORE (VEDI APPLAUSI AL DIBBA E GLI STESSI APPLAUSI A CORRADO AUGIAS QUANDO DALLA BIGNARDI HA DETTO CHE BERLUSCONI DOVREBBE STARE IN GALERA). ADDIRITTURA CI MANDATE L'EVENTO HOLLIWUDDIANO DEL MOMENTO, IL DIBBA, QUELLO CON LA BERBETTA CURATA E LA DENTATURA PERFETTAMENTE SBIANCATA. CHE ATTENZIONE CHE HANNO AVUTO QUELLI CON LA TELECAMERA NELL'INQUADRARE PRIMI PIANI MERAVIGLIOSI DEL DIBBA, CHE ADDIRITTURA SEMBRAVA SEDURRE LA STESSA BIGNARDI! SAI QUALE SARA' IL VOSTRO PIU' GROSSO PROBLEMA? RIEMPIRE LE PANCE E I PORTAFOGLI VUOTI. SE NON CI RIUSCIRETE VI FARANNO UN CULO COME UNA CAPANNA!
  • toto Scaglione Utente certificato 3 anni fa mostra
    grillini siete penosi
  • diego valeri Utente certificato 3 anni fa mostra
    voi del movimento 5 stalle siete degli eunuchi del pensiero e ubu grillo lo sa bene, per questo vi mette sul piatto la pappa in cui voi affogate i vostri istinti malati. Tutti a casa voi, sperando che abbiate degli psicofarmaci da prendere.
    • Alessio . Utente certificato 3 anni fa mostra
      diego ti hanno plagiato tu ci odii,riescono a infondere in te violenza…pensaci…andiamo a votare subito o temi i risultati ?
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma va a cagare!
    • Francesco d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Poverino...se fossi il vicino a te, ti accarezzerei dolcemente e ti rimetterei a nanna....torna a dormire, su...fai la nanna, piccolino della casta!
  • enrico w. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Casida Della Donna Distesa Vederti nuda è rievocare la terra. La terra piana e priva di cavalli. La terra senza un giunco, forma pura chiusa al futuro: confine d'argento. Vederti nuda è comprendere l'ansia della pioggia che cerca fragili fianchi, o la febbre del mare dal volto immenso che non trova la luce della sua guancia. Il sangue risuonerà nelle alcove e verrà con spada di folgore, ma tu non saprai dove si celano il cuore di rospo o la violetta. Il tuo ventre è uno scontro di radici, le tue labbra un'alba senza profilo, e sotto le tiepide rose del letto gemono i morti, in attesa del loro turno.
  • marco b. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Grillo fai pena! sei più democristiano di Forlani! Sei solo capace a sparare delle cazzate.
  • enrico w. Utente certificato 3 anni fa mostra
    SOAVE BOCCA ERRANTE Soave bocca errante in superficie fino a trovare il punto ove t'aggrada cogliere il frutto a fuoco che non sarà mangiato ma fruito finché non s'esaurisce il succo caldo e lui ti lascia, o tu lo lasci, flaccido, ma rugiadoso di bava di delizie che frutto e bocca si permettono, dono. Bocca soave e saggia, impaziente di succhiare e segregare intero, in te, il tallo rigido ma folle di piacere al confinarsi nel limitato spazio che tu offri al suo volume e getto appassionati, come puoi diventare, così aperta, ricurvo cielo infinito e sepoltura? Soave bocca e santa, che piano piano vai sfogliando la liquida schiuma del piacere in muto rito, lenta-leccante-lecchillusoriamente legata alla forma eretta quasi fossero la bocca il frutto, e il frutto la bocca, no, basta, basta, basta, basta bermi, uccidermi e, da morto, vivermi. So già cos'é l'eternità: é puro orgasmo.
    • reazeus 3 anni fa mostra
      CERTO CHE SEI MOLTO "SPIRITUALE" EH? PERCHE' NON VAI A FARTI QUALCHE SEDUTA COSI' TI AIUTANO AD INTENDERE CHE NELLA VITA OLTRE AL SESSO ESISTE ANCHE ALTRO? VOLGARE E MONOTEMATICO. PER LA NON TESTA HAI ALTRO?
  • enrico w. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il tuo sesso nero Il tuo sesso nero, soave come piuma d’uccello, tra le sete bianche, gialle e malva era ai miei occhi come un faro d’ombra in un agitato mare di tiepide ombre pallide. Un aroma acuto, come d’isole esotiche fluttuava nel soave calore delle tue cosce. Naufragai impazzito, senza ordine né meta, nell’odorosa atmosfera delle tue gonne! Con che tristezza, poi, come in fragile alba di soavi nubi bianche, gialle e malva, vidi, dall’indolente tedio della spiaggia spegnersi la luce d’ombra della notte…
    • reazeus 3 anni fa mostra
      CERTO CHE SEI MOLTO "SPIRITUALE" EH? PERCHE' NON VAI A FARTI QUALCHE SEDUTA COSI' TI AIUTANO AD INTENDERE CHE NELLA VITA OLTRE AL SESSO ESISTE ANCHE ALTRO? VOLGARE E MONOTEMATICO. PER LA NON TESTA HAI ALTRO?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus