Boko Haram

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
bokoharam.jpg

"Sono stato attaccato da decine di giornali per un'affermazione (era in effetti esagerata, ma era un'iperbole per far capire che la Nigeria non è un paese sicuro) su Boko Haram.
Ebbene in Nigeria, a causa di Boko Haram (un grande gruppo jihadista locale) sono state addirittura rinviate le elezioni presidenziali! Allora il problema esiste davvero.
"Che ci frega della Nigeria" potrebbe domandarsi qualcuno. Ebbene, in un mondo globalizzato, quel che succede in Nigeria ci riguarda eccome. Boko Haram cresce così quanto la povertà della popolazione nigeriana. Allo stesso modo cresce lo sfruttamento delle risorse nigeriane da parte di multinazionali straniere. Multinazionali che per ottenere concessioni petrolifere immense corrompono le classi dirigenti africane. Il tutto a scapito della popolazione.
Oggi, mentre i vertici ENI sono sotto indagine per corruzione internazionale (proprio per un affare in Nigeria), Boko Haram si rafforza, la popolazione ha sempre più fame e fugge, da guerra e povertà. Molti arrivano in Italia e alcuni di loro finiscono per ingrandire le fila della mafia nigeriana nel Bel Paese. Una mafia violenta che è scesa a patti con la camorra e che in parte gestisce i business della prostituzione e dei rifiuti tossici.
Di questo e di altro parlerò giovedì a Servizio Pubblico.
A riveder le stelle!" Alessandro Di Battista

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Marco M. 2 anni fa
    Se dico che "in Emilia Romagna ci sono ghiacciai e vette oltre gli 8000 metri", non sto facendo un'iperbole per far capire che esiste l'Appennino Tosco-Emiliano, sto semplicemente dicendo una stronzata. Esattamente come fece Di Battista quando disse che "il 60% della Nigeria è in mano a Boko Haram, il resto Ebola". Stronzata talmente grossa che persino in New York Times, forse il quotidiano più autorevole al mondo, si è preso la briga di farla notare.
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      Ma sì, avrà detto una cazzata, era un comizio o che? Guarda caro, vedi di commentare quelle di Renzi, ne avresti per riempire da solo il blog.
  • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
    MACCHè POST E POST..CHE VANNO ANCHE BENE, MA CI SONO 4 COMMENTI SCARSI! DIBA, VA BENE L'ARGOMENTO, MA LA GENTE CAPIRA' POCO E POI TI INTERROMPERANNO PURE! bATTI SULL'INCOSCENZA DEL BOMBOLO E DELLE "ANGHERIE" VENTENNALI DEL PARTITO UNICO CHE HA DISTRUTTO E STA DISTRUGGENDO L'ITALIA! lE MALEFATTE DEGLI INQUISITI E CONDANNATI CHE PERSISTONO NEI POSTI DI COMANDO, IMPUNITI E ARROGANTI, CHE SARANNO (IN FUTURO) MESSI IN UN SENATO CON IMMUNITA' GARANTITA...ECC ECC. vEDI UN PO' TU...SE TI LASCIANO LO SPAZIO CHE MERITA IL M5S (NON PENSO)...PERO' RIVENDICA QUESTO SPAZIO : POSSSO? POSSO? e POI CHIEDI SPAZIO CHE NON CI DANNO MAI : devi dire che ne abbiamo diritto !!!!!!!!
  • Laura Politi Utente certificato 2 anni fa
    Di Battista, complimenti per questo Post in cui mi pare riconosca l’errore dell’ iperbole “caricarmi di esplosivo e farmi saltare in aria in una metropolitana” che in effetti non appare molto consona al Portavoce di un MoVimento che si definisce Gandhiano. Se poi avrà tempo e voglia, non mi dispiacerebbe un Post in cui indichi il suo punto di vista su quanto sia consono, per un Portavoce del MoVimento che si definisce anche Trasparente, dare una non risposta in un oscuro stile politichese, a 4 attivisti che “Gandhianamente” erano saliti su un palco per rivendicare proprio: Trasparenza. Grazie e auguri per l’intervento a Servizio Pubblico. A riveder le Stelle!
  • Paolo M5S Utente certificato 2 anni fa
    Entro 50 anni la popolazione africana aumenterà di un miliardo di persone, quella europea invece diminuirà, questo squilibrio avrà ripercussioni serie, all’Occidente non rimane che aumentare le risorse (grazie alla tecnologia) e distribuirle meglio, altrimenti dovrebbe lasciarli morire, ma questo è inammissibile. SALVARE L'EUROPA E AIUTARE LO SVILUPPO DELL'AFRICA.
  • Carlo B. Utente certificato 2 anni fa
    boko haram vedi Isis, stessa regia sionista: usa e il falso israele.
  • Davide De Mitri 2 anni fa
    http://palermo.repubblica.it/cronaca/2014/03/30/news/inchiesta_in_sicilia_non_solo_cosa_nostra_allarma_clan_stranieri-82280755/ Basta controllare l'immigrazione e non fare entrare per forza tutti, ma solo quelli muniti di requisiti e comq tenuti sott'occhio. Purtroppo bisogna prendere posizione per risolvere questi problemi perchè tutti i giorni la popolazione è costretta a convivere con questi scenari senza potersi ribellare. Ci mancava pure la mafia dall'Africa e dall'est Europa. Arrestano le mafie autoctone, ma non quelle straniere ed è una realtà...
  • silvana . Utente certificato 2 anni fa
    Grazie Alessandro, fai sentire la Tua voce, che è la nostra, di quelli che vogliono un cambiamento radicale e UMANO.
  • Salvatore C. 2 anni fa
    Grande Ale, non vedevo l'ora di una tua risposta... Finalmente... Secondo me il Times (come i potenti americani) non aspettavano altro per metterti il bastone tra le ruote, non gli è andato proprio giù il tuo articolo: ISIS CHE FARE... Addirittura politico ballista, che ipocriti di merda, e i giornali zerbini italianoti come sguazzavano per poter pubblicare qualcosa contro di Te... Domani sera stracciali tutti, saremo tutti incollati alla TV, come se stesse giocando la nazionale... I politici ballisti ne abbiamo è pure tanti, ma forse le balle che vengono dette alla popolazione e quando prendono per culo il popolo, quelle non fanno testo... Mi raccomando domani!!! Non mollate mai ragazzi...
  • Carla Ninniri 2 anni fa
    Sono contenta che tu domani sera vada in televisione. Mi piacerebbe molto sentirti parlare di quella schifezza del Jobs Act e del TTIP perchè molta gente non sa cosa sia ma, è importante perchè riguarda tutti. Continua così a fare politica con la P maiuscola. Grazie per quello che fai con tanta passione. In bocca al lupo!
  • MARY S. Utente certificato 2 anni fa
    Non vedo l'ora di ascoltarti e di sapere che tutta l'Italia ti sta guardando !!!!!! Forza M5*****
  • alvise fossa 2 anni fa
    AVANTI COSI' ALESSANDRO DI BATTISTA E NON MOLLARE MAI
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus