Quei bravi ragazzi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

bravi_ragazzi.jpg

Succede che nei Comuni, nelle Regioni e nello stesso Parlamento, i portavoce del M5S siano avvicinati da dei bravi ragazzi che chiedono aiuto e giustizia. La richiesta è di solito molto semplice "Fatelo voi che potete!". I bravi ragazzi appartengono ai partiti e ne vedono giornalmente le porcate che votano senza battere ciglio. Le votano, ma non le condividono. L'indignazione che in loro è sempre più forte, ma sempre meno della poltrona, li spinge a confidarsi con gli appartenenti al M5S. "Fatelo voi che potete!". Gli passano informazioni inedite, persino consigli procedurali per bloccare questa o quella proposta di legge. I bravi ragazzi hanno un linguaggio contenuto, privo di parole volgari. Loro "dialogano" all'interno del partito dal quale sono stati nominati. Non sono espressione della volontà popolare, nonostante amino a parole, e profondamente, la democrazia. Sono pura, diretta, unica emanazione di un capobastone di un partito, si chiami Letta, Renzie, Verdini o Berlusconi e a lui devono obbedienza. Possono alzare il sopracciglio e fare dichiarazioni di indipendenza ai giornali, questo gli è concesso, ma rimangono al guinzaglio, come dei cagnolini da compagnia di cui spesso hanno l'aspetto. La loro onestà intellettuale li spinge a chiedere di votare contro il partito di appartenenza "Non fatela passare questa legge! Voi che potete". In questo "che potete" c'è la chiave della loro prigionia, del vorrei ma non posso, del deputato in gabbia. Dei bravi canarini che anche con lo sportellino spalancato non si avventureranno mai all'aperto. Chi gli darebbe il becchime? Cinguettano il loro disappunto e questo li fa sentire meglio. Sono in fin dei conti dei bravi ragazzi. Armiamoci e partite, voi del M5S che siete liberi.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
    buongiorno blog e anche stamattina mi sono sentita dire..hai visto ? ve la state facendo sotto vero? avete paura di chi in quattro e quattr'otto sta sistemando le cose, voi parlate parlate parlate ma non fate nulla. Ma vaff....non rispondo neanche piu'...se uno e' scemo dentro i miracoli non li posso fare.
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      ciao amici, grazie per la solidarieta' certo la faccenda degli 80 euro in busta paga ha colpito nel segno quelli che non vedono oltre, quelli che la cosa importante sono 80 euro, se poi ne tolgono 200 in piu' in altro modo a loro non interessa.Qui si lavora sulle menti ottuse
    • vito b. Utente certificato 3 anni fa
      Manu, fatti spiegare da questi idioti come vendendo su ebay le auto blu possa creare l'inversione di marcia dell'economia ??? può mai un cardiochirurgo farsi da solo un trapianto del cuore?? perchè di questo c'è bisogno di un intervento a cuore aperto sulle istituzioni...ma il chirurgo non deve avere conflitti di interessi figuriamoci.... Ciao
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      anche io stamani mi sono sentita dire: "visto ci danno 80 euro in più?" "sì, ma ce ne tolgono il doppio in tasse..." Risposta "almeno non dicono no a tutto come fate voi...." come si fa??????????
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao ema!!!i piddini son fatti così,schiavizzati inconsapevoli...
    • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa
      Sei tu che o ci fai o piu' probabilemnte ci sei. Sono tutte chiacchere! Quando qualcuno avra' visto MATERIALMENTE i 100 euro netti in busta paga, allora ne riparleremo. Per adesso sono tutte chiacchere elettorali per le europee. Dopo il 25 Maggio vedrai quanto riderai...
    • Thomas Bernhard Utente certificato 3 anni fa mostra
      se non ha valore perché lo scrive quindi.
  • Thomas Bernhard Utente certificato 3 anni fa mostra
    Scusate ma di Di Battista che guarda il calcio non parliamo.
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      E quelli che dormono in aula ? Non li hai visti? PD-PDL ? ECC.
    • vito b. Utente certificato 3 anni fa mostra
      cerca su youtube invece chi si sceglie le escort durante un dibattito (giuro che c'é)
    • Daniele . Utente certificato 3 anni fa mostra
      @Paolo B. si ma tanto "solo" in italia,la gente preferisce parlare dei senatori espulsi,"solo" in italia,la gente sarebbe capace di protestare se gli togli i mondiali,"solo" in italia,accendi il TG e ti senti riforme di letta,riforme di renzi,o lo spread che cala,ma noi stiamo sempre peggio.
    • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa mostra
      L'avrei fatto anch'io se nel frattempo in aula c'erano i soliti nominati che leggevano le solite cazzate.
    • Path Walker Utente certificato 3 anni fa mostra
      perchè di questi si è parlato?? http://www.google.it/search?q=politici+che+giocano+in+parlamentosicuro ne trovi anche qualcuno del tuo partito.
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ....le sventure del mondo... 1) forse un meteorite..di 5 kilometri di diametro colpirà la terra. 2) Una grande carestia mieterà milioni di vittime in africa. 3) siamo sull'orlo della guerra in crimea. 4) Molte aziende chiudono seminando povertà. ...ed il problema è Di battista? Vorrei averne problemi come Di Battista. ***** Eposmail
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      hai già scritto che si scusa con tutti ed ha spiegato che era un momento nel quale
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Perchè ... quale sarebbe il problema ??? A parte il fatto che si è scusato (e secondo me non necessitava) dove sta la gravità del fatto ??? Se gli chiedi qualsiasi cosa su quanto succede in quell'aula te la sa dire comunque ... vai a fare la stessa domanda a quelli del PD o del PDL ... chiedi a Razzi ... quelli rispondono (votano) senza neppur sapere qual'è la domanda ...
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Beh mi sembra fondamentale! In un paese in mano a mafie varie, occupiamoci di Di Battista... Ma quanto può essere coglione uno come te?
  • Beppe Sanna Utente certificato 3 anni fa mostra
    Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa dirlo. Gradirei fosse questo il primo comandamento di un movimento di cittadini. Beppe mi censurano tutto, fai qualcosa, via i mercanti dal tempio. Non puoi andare avanti con questa stridente contraddizione. Casaleggio non deve fare soldi con i click e le pubblicità su questo blog. Prendi 100.000 dai fondi dei nostri parlamentari e fai un blog più forum, moderato da attivisti e non da dipendenti di Ka$aleggio!
  • Beppe Sanna Utente certificato 3 anni fa mostra
    Bravo Beppe bellissimo post. Clap! Clap! Clap! P.S. Beppe un tempo leggevi tutti i commenti, chissà se lo fai ancora, ma non ti pare contradditorio che Casaleggio faccia soldi sfruttando la motivazione politaca del Blog ? E' giusto che per sapere che ha detto un nostro rappresentante dobbiamo fare 19 click per generare traffico ? E' corretto sparare titoli da far rabbrividire Wanna Marchi e il maestro Do Nascimiento ? E' davvero così complesso sfruttare una minima quota dei compensi dei nostri rappresentanti per creare una piattaforma seria e priva di pubblicità ? O i tuoi discorsi valevano solo per la RAI ? Eh Beppe !?
  • Beppe Sanna Utente certificato 3 anni fa mostra
    Qui si censura tutto ciò che è men che entusiasticamente pro leaders ... nessun confronto democratico ... fate schifo !
    • Beppe Sanna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non devi essere molto sveglio. Se non m'avessero censurato questo post non esisterebbe non trovi ? Evidentemente qualcuno teme alcune cose e meno altre. Ebetino ce sarai !
    • Lamberto 3 anni fa mostra
      SE TI LEGGIAMO E TI RISPONDIAMO VUOL DIRE CHE NON SEI CENSURATO...EBETINO COME IL FIORENTINO AMICO TUO
    • Beppe Sanna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Poi piccola questione un par de balle, qui si parla di interessi economici mischiati con un progetto politico, proprio ciò che si dice di voler combattere. Potevo capire gli inizi quando Beppe e Pierpiergianroberto cacciavano di tasca i soldi. Ma ora ? Abbiamo dato 9 milioni di voti 9 ! Si quotino, usino i fondi rifiutati e si crei una vera piattaforma internet per la democrazia diretta. Niente pubblicità e interessi commerciali alla Wanna Marchi. Persino Beppe quando presentò Tze Tze era leggermente imbarazzato. Che intervenga, la cosa stride in maniera lacerante.
    • Beppe Sanna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Strano, commenti sempre tu. Io sono iscritto dalla prima ora, non ho mai avuto posizioni critiche, ora che ho sollevato una "piccola" questione i miei posts neanche appaiono. Cosa c'è di strano ?
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      e ti sei pure iscritto al blog per dire questo? Che scemo!
  • gianni s. Utente certificato 3 anni fa mostra
    sono deluso dal m5s... dopo quello che ho visto sta sera alle iene poi.. anche di battista... qualcuno sa dirmi come fare a rimuovere il mio profilo dal blog !?
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma come uno così intelligente e scaltro non ha visto " cancella l'autenticazione al blog" ? ...oh mio dioooo! Ma stai veramente diluddendoooo...
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ...e buona pasqua..ehm.. ***** eposmail
    • Maria E. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Inteligentone, basta che non entri più , lasciaci lo spazio , grazie e buona fortuna.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      No però...non ti far confondere: il Thé non buttarlo sopra il divano! ;)))
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Smetti di frignare!! e stai dalla parte giusta- M5S!
    • Daniele . Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma scusa,è semplice,chiudi il blog,fatti una tazza di tè sopra al divano sentendoti le notizie del supersindaco.Nessuno ti obbliga a stare qui,sempre se ci sei mai entrato.
  • Dino Colombo new Utente certificato 3 anni fa
    Pochissimi minuti fa una delle Jene ha intervistato "politici" di tutti i partiti (purtroppo anche una dei 5S) sulle differenze tra le varie soglie di sbarramento... Ahò...ce ne fosse stato qualcuno tra quelli intervistati che ne avesse azzeccata una! E questi poi ste leggi che MANCO CONOSCONO le votano pure!! Spero almeno che si lavino le mani dopo essere stati al cesso.
    • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
      C'è da premettere che mandano solo quelli che sbagliano la risposta però, io mi chiedo, dopo un anno che sono in parlamento, come fanno a non aver ancora capito che non devono rispondere a quelli delle iene???? Che boccaloni! Scandalosi anche i nostri che figura pessima, ci stava cascando anche Di Battista salvato in corner da Artini se ho visto bene. Ma che cazzo, le soglie le so anche io, capisco che il movimento ha votato contro a questa schifezza fatta dagli altri ma almeno sapere i punti base! Studiare di più, cazzo votate altrimenti?
    • gianni s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      si ma che delusione di battista e tutti quelli del m5s
    • Dino Colombo new Utente certificato 3 anni fa
      Ps: ma pure la jena c'ha messo del suo... Del M5S ne ha intervistati ben 5!
  • ne resterà uno: Casaleggio 3 anni fa mostra
    Avrei una domanda: ma la Fucksia la espellete assieme a Pepe, o questa volta lo fate uno alla volta?
  • Domenico Passarella Utente certificato 3 anni fa mostra
    hei, di napoli : vi siete lasciati fregare dai romani ? ai tempi dell'alfasud ( tanto pagava lo stato) il tasso medio giornaliero di assenteismo era al 10 % tranne il periodo di semina e raccolta dove si arrivava al 15/20 %, a febbraio hanno scoperto che a roma , all'ama e all'atac , la media di assenteismo e' al 18 % fisso giornaliero ( tanto paga lo stato)
    • john f. Utente certificato 3 anni fa mostra
      All'anema e ki t'é muort
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Che vita grama fare il troll leghista!... Tutto il giorno a ripetere le stesse 4 minchiate. Almeno i troll piddini guadagnano bene. A voi troll padani vi pagano con titoli di stato quarantennali della Tanzania?
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ben tornata Ivanona...sempre sul cesso?
  • OnOff 3 anni fa mostra
    Che dire... Da quale pulpito !
    • Al. P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Da che pulpito cosa? Non e' certo colpa di quelli del M5S, se esponenti di altri Partiti si ritengono con le mani legate e sfruttano il M5S perche' e' libero.Vai a lamentarti con loro, piddino.. LOL
  • Domenico Passarella Utente certificato 3 anni fa mostra
    La Lega: "Mense a rischio infezione con gli immigrati in cucina" tse!! secondo sinistri , grulli, fumati , pseudo acculturati sinistrosi per non lavorare, statali II° casta ed avanzi dei centri sociali sono solo dei gnurant razzisti xenofobi.. !! Immigrati? Tornate al vostro paese, in alternativa a casa dei sinistroidi, dei grillini e degli alfaniani. Gli immigrati non sono un rischio sanitario solo per le mense scolastiche, sono un rischio sanitario per tutto il nostro paese, grazie a loro ci siamo ritrovati la scabbia, la tubercolosi e tante altre malattie! Solo i deficienti possono perorare il loro ingresso in Italia. Scabbia e altre malattie debellate sono ritornate in auge : come mai ? Avete voluto le frontiere aperte senza controllo e allora tenetevi pure tutte le malattie importate! Qui si devono rimettere i cartelli che' vietano sputare per terra:.Questi stranieri non sanno l'igiene dove sta' di casa ! Vivono nell'era primitiva. Negli anni venti c'era questo problema in Italia Mussolini fece mettere per legge in ogni locale il cartello vietato sputare per terra e vietato bestemmiare. Adesso questo problema c'e' di nuovo "merito degli stranieri" che' sono arretrati di 100 anni. Quindi si ricomincia da capo !
    • Matteo V. Utente certificato 3 anni fa mostra
      E' vero, infatti, quando abbiamo invaso l'Etiopia,L'Eritrea, la Somalia, La Libia, l'Albania, la Grecia, la Jugoslavia, la Russia, molti nostri soldati, sono tornati a casa con la sifilide.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      See,ma a vecchia a donavano ai poveri...
    • michele p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      sono d'accordo con te.. ogni nazione ha le sue pecche. anche qui in Italia abbiamo i ns delinquenti,i ns maleducati e tanta brava gente. a tutto questo sommiamo la marea di gente che è entrata in Italia. si sono svuotate le carceri nei paesi dell'est e ce li ritroviamo qui a delinquere;tanti posti di lavoro sono occupati da sta gente.. i ns politici ci hanno rotto il ca..o per anni,dicendo che gli stranieri sono un bene per l'Italia :abbiamo visto in che condizioni ci ritroviamo !! è ora che se ne tornano a casa !! chiudiamo di nuovo le frontiere e pensiamo a ricostruire la ns Bella Italia e mai più ste schifezze. un saluto
    • marco s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ..La gente pensava che i Beatles fossero anti-materialisti. Tutte palle. Io e John ci dicevamo: "Dai, scriviamo altri soldi per una nuova piscina!"
  • Domenico Passarella Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il grillino Di Battista guarda la partita dal portatile durante il voto per l'italicum Di Battista, di Battista, di Battista... Non è quel grillino (del sud) che diceva: "noi siamo pagati per lavorare"? son tutti uguali...: pardon , non sono tutti uguali. Si ritengono sbagliando, superiori a tutti, salvo poi fare incredibili errori da principianti se dovesse succedere in un'azienda privat si rischia il licenziamento. ma siccome lui e altri appartengono alla casta e si riempiono la bocca dicendo che combattono proprio contro questo, dimostrano che cio' che affermano sono solo parole inutili per acchiappare qualche voto.il nuovo-vecchio che avanza! avanza proprio ne avevamo gia' di simili prima di loro.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Domenico, quando tu passi ore e ore in Parlamento (quelli del PD, come sappiamo ci vanno ben poco: Rubbia docet), può capitare che ci sia il bisogno di una pausa. Tutti facciamo un break: a scuola, sul campo di calcio, all'università, in ufficio, in tribunale ecc. Lui del resto votava proposte già note, ma doveva attendere tra l'una e l'altra e usava il pc per messaggiare e tenere i contatti con gli altri del movimento. Non vedo che cosa ci sia di male a tenere accesa anche la TV. Pensa a quei politici che regalano alle banche i soldi dei cittadini e che vanno al potere senza essere eletti. Queste sono le cose di cui bisogna vergognarsi...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      E' d'Assisi...j'hanno inculcato er precetto Ora et labora...quinni,che poteva di'??
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ...ma tu ma tu sei un maestro e saresti in grado di fare meglio..vero? Tu hai molta esperienza sul campo.... Vero ? ...facci vedere tu come si fa..... Fino a prova contraria...le persone son sempre esseri umani. Tu invece un'altra cosa...vero ? .....ciao scienziatooooooo.... ***** Eposmail
    • marco s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      "Essenzialmente gli stupidi sono pericolosi e funesti perché le persone ragionevoli trovano difficile immaginare e capire un comportamento stupido. Una persona intelligente può capire la logica di un bandito. Le azioni del bandito seguono un modello di razionalità: razionalità perversa, se si vuole, ma sempre razionalità. [...] Si possono insomma prevedere le azioni di un bandito, le sue sporche manovre e le sue deplorevoli aspirazioni e spesso si possono approntare le difese opportune. Con una persona stupida tutto ciò è assolutamente impossibile. Come è implicito nella Terza Legge Fondamentale, una creatura stupida vi perseguiterà senza ragione, senza un piano preciso, nei tempi e nei luoghi più improbabili e più impensabili. Non vi è alcun modo razionale per prevedere se, quando, come e perché, una creatura stupida porterà avanti il suo attacco. Di fronte ad un individuo stupido, si è completamente alla sua mercé."
  • Grillo il conformista 3 anni fa mostra
    "Di Battista guarda una partita di calcio mentre si vota la legge elettorale". Hei, Grillo... A quanto pare i tuoi deputati fantocci, una volta giunti a Montecitorio, si sono conformati a tempo di record e hanno appreso velocissimamente i malcostumi e i vizi tipici della "kasta". E menomale che dovevate "aprire la scatoletta di tonno" (cit.), divulgando l'onestà in Parlamento. Andate a casa che è meglio... siete solo gli ennesimi parassiti statali, nullafacenti e incompetenti da 4 soldi!
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa mostra
      se ti arrampichi su idiozie come queste vuol dire che hai finito gli specchi. Sono questi i privilegi della casta? Ma va .....
    • Matteo V. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vai a cuccia, shò!
    • Franco R Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sempre meglio che perder tempo a votare quella porcata di legge elettorale. Sono solo curioso di sapere chi sostieni perchè se vieni a fare la morale in questo blog hai sbagliato indirizzo ed inoltre se parli di fantocci, hai un'ampia scelta in mezzo a quella manica di parassiti dei partiti. Lunghissima vita al MoVimento!!!
    • bruno bisegna 3 anni fa mostra
      ne prendi de becchime...ehhh...te ne sbatti le palle della povera gente....ehhh....come siamo volgari...noi...ehhh....ho un mio zio che diceva molti anni fa'...l'italia e' il paese di ladri e puttane...oggi quell'equazione e' di ...moda....ehhh
    • Makkone S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Per votare la MMMerda non serve stare attenti. Prob abilmente lo devi fare tu, visto che non hai ancora capito un cazzo di cosa succede da trentanni in questo paese!
  • Dibba 3 anni fa mostra
    BANNAMI IDIOTA! POVERO DIBBA! STRAPAGATO CON SOLDI PUBBLICI SI FA BECCARE A GUARDARE LA PARTITA DI CALCIO E UN SITO ROMANISTA! SE NE SCUSA ....... IL PIRLA! E PENSARE CHE IL SUO BLOG DI RIFERIMENTO, IL BLOG DEL PATACCA, NON FACEVA ALTRO CHE MOSTRARE CHI, DI ALTRI PARTITI, SI DILETTAVANO A CAZZEGGIARE IN RETE COI PROPRI PORTATILI!
  • Mik Taerg 3 anni fa mostra
    un'altra rappresentante espulsa ! La deriva Stalinista del Movimento deve cessare. Subito, ora. Il blog, e chi lo guida, i meetup stanno somigliano sempre più alle famigerate troike della NKVD del '37-'38. Fermiamo questa follia finché siamo in tempo. Non c'è futuro per un Movimento che intende governarsi, e forse intende governare il Paese, con il terrore.
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma cosa ti inventi per riuscire a dire cazzate!
    • Matteo V. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ha da venì, Baffone.
    • FRANCESCO C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non esiste nessuna deriva Stalinista! Esiste che gli eletti del Movimento sono portavoce e non onorevoli che possono tutto. Se erano in disaccordo col Movimento e col programma dovevano dirlo prima di farsi eleggere. Noi non siamo il PD! Questi portavoce sono stati eletti dai loro meetup e dagli stessi meetup vengono sfiduciati. Non possono cambiare bandiera e nemmeno possono andare contro il programma per il quale hanno ricevuto il PRIVILEGIO di sedere in parlamento. È la fine del vincolo di mandato illimitato, inventato dai Partiti e messo lì nella carta costituzionale a perpetua garanzia del sistema di cui essi stessi sono protagonisti e sfruttatori. La democrazia deve tornare al territorio e gli elettori DEVONO POTER SFIDUCIARE I PROPRI RAPPRESENTANTI NEL MOMENTO IN CUI QUESTI TRADISCONO IL PATTO ELETTORALE. Questa è la rivoluzione dle movimento! Chi non ci sta si accomodi fuori!
  • Mariagrazia Capra 3 anni fa mostra
    http://www.corriere.it/politica/14_marzo_12/zoro-punzecchia-diba-camera-guarda-calcio-le-votazioni-3f452672-a9d6-11e3-9476-764b3ca84ea2.shtml ecco cosa fanno i vostri sudditi!
  • Dibba 3 anni fa mostra
    POVERO DIBBA! STRAPAGATO CON SOLDI PUBBLICI SI FA BECCARE A GUARDARE LA PARTITA DI CALCIO E UN SITO ROMANISTA! SE NE SCUSA ....... IL PIRLA! E PENSARE CHE IL SUO BLOG DI RIFERIMENTO, IL BLOG DEL PATACCA, NON FACEVA ALTRO CHE MOSTRARE CHI, DI ALTRI PARTITI, SI DILETTAVANO A CAZZEGGIARE IN RETE COI PROPRI PORTATILI!
  • Domenico Passarella Utente certificato 3 anni fa mostra
    ecco le spese pazze di Bossi junior che fanno spettegolare e inorridire i grulli: Renzo Bossi cibo e bevande (una spremuta d’arancia e brioche farcite (3,30 euro), caramelle e salatini (18,05), una Red Bull, sigarette (17,85). Spese mignon a cui si aggiungono, salendo di molto nelle cifre, un tv color da 32 pollici (428,90 euro), l’iPad, l’iPhone e accessori vari (1.515). E per non farsi mancare nulla, Bossi jr avrebbe chiesto il rimborso anche per “due spazzolini con nome” e un frigorifero (159). Per finire con una cena per undici persone al Ristorante del bolognese,alla fine della quale il Trota avrebbe sborsato ben 850 euro. invece i 1000 euro giornalieri di amato e del presidente della monnezza a palermo in pensione a nessuno frega nulla ? ai forestali sudisti con un'albero a testa da controllare facendosi sempre ciulare con l'incendio spontaneo ? ai camminatori spalatori di neve con straordinario all'assenteismo standard sudista ? e ai 1400 assenteisti giornalieri su 8000 dipendenti dell'atac ? e agli incarichi e XXXX euro del presidente inps ? ai soldi che adesso il governo dovra' regalare a roma ? e per quelli di napoli per il risanamento della terra dei fuochi ? possibile che nessun agricoltore della zona si fosse accorto delle voragini scavate vicino al loro orto su cui hanno coltivato ortaggi ?
  • JUNIOR ZUNICA (reload rabbi) Utente certificato 3 anni fa mostra
    le solite, ormai stantie, insulse illazioni del vecchio bavoso genovese... chi ci crede è grillino...
  • Andrea Pirro 3 anni fa mostra
    Non ho capito quali sarebbero i 5 Stelle liberi: quelli che stanno dentro il Movimento o i fuoriusciti a vario titolo? E sto parlando di gente ancora lontana dall'ingranaggio clientelare. In Sicilia i 5 Stelle hanno approvato una finta abolizione delle Province. Erano liberi di respingere quell'imbroglio o no? Andrea Pirro
  • Francesco R. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Perchè i parlamentari del M5S cosa sono? Dei cani al guinzaglio di un duo extraparlamentare convinto di avere la verità in tasca e intollerante a qualsiasi critica politica gli si rivolga conto, nonostante risulti che quegli stessi critici abbiano votato massimo il 4% in dissenso dal proprio gruppo parlamentare, abbiano un indice di produttività superiore ai vari Crimi, Di Battista e Morra (andate a controllare voi stessi su Openparlamento) e dal sito tirendiconnto.it le loro spese non si discostano molto dalla media degli altri. Il M5S era veramente l'unica speranza d'Italia, ma non darò mai più il mio voto ad un movimento proto stalinista che tollera le critiche interne.
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Si, ma oltre a guardare il video di Di Battista, per par condicio, ascolta anche la sua replica, dove ti spiega che quando trascorri ore e ore in Parlamento (anziche' andare a casa sua, e a differenza dei politici che magari tu voti e che in Parlamento ci vanno poco o niente), può capitare il momento in cui fai una pausa e usi il pc per inviare messaggi o fare altro. Del resto è suo diritto fare un break ogni tanto. Lo si fa a scuola, all'università, in ufficio ecc. E' normale.
    • Daniele . Utente certificato 3 anni fa mostra
      francesco ma chi la dai a bere,tu non hai mai votato 5stelle,torna nella stalla,provocatore mascherato!.
    • aaldo.a 3 anni fa mostra
      Franceso, a proposito della produttività dei parlamentari 5stelle, l'hai visto il video di Di Battista che guarda la partita durante le votazioni ? :) https://www.youtube.com/watch?v=16vBE6-W0pk#t=31
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Troll... Vergognati !!!
    • john f. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Bravo, continua a il tuo PD!!
  • ROSSANA ROS 3 anni fa mostra
    Mi dispiace, se il 5stelle avesse voluto avrebbe potuto incidere e anche molto sulla nuova indispensabile legge elettorale. Invece ha preferito SPERNACCHIARE e PROTESTARE. E basta. troppo comodo
    • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Troll..grazie per il "click"
    • michele p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Per finire come lega, pci, psi, idv etc.? Io ho deciso che non erano un bluff quando hanno dimostrato che nn si sarebbero mischiati con gli altri.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Click.
    • Bob C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Incidere? Cioè prima ti accordi dentro una stanzuccia col capo della p2, poi pretendi che il M5S "incida" sulla legge elettorale?? Stai serena, preferisco i 5Stelle cosi come sono. PS: ma con gente che la pensa cosi dove caxxo vogliamo andare in italia?
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Troll vergognati... e vai a guadagnarti il pane con un lavoro serio... se sei capace.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus