Alessandro Di Battista a Servizio Pubblico

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
diba_santoro.jpg

"Ieri sera a Servizio Pubblico abbiamo soltanto inserito un dubbio in tanti cittadini scettici. Il dubbio lavorerà da solo e porterà frutti. Oggi l'abbiamo fatto in TV ma possiamo farlo in ogni luogo. Un grazie a tutti voi per i messaggi di incoraggiamento e affetto, siete la nostra forza, al gruppo di comunicazione del M5S con il quale mi sono confrontato e ai miei colleghi che lavorano giorno e notte per cambiare questo meraviglioso Paese. La strada è quella giusta, l'abbiamo sempre saputo. Vinciamo noi! Dall'intervento di ieri:
"L’immoralità è come il letame: va trattata con la pala, non con il cucchiaio di argento [...] Il Pd e il Pdl sono d’accordo da sempre. Napolitano sancisce l’accordo da sempre [...] L'intransigenza è l'unica strada che ci porterà alla vittoria. Il compromesso con questa gente secondo me è un suicidio. Non so se con l'intransigenza vinceremo, sono convinto che con l'assenza di intransigenza perdiamo! Perché in quel Palazzo se tu ti mischi a loro e ti ungi il dito, ti ungi tutta la mano e in quattro e quattr'otto, come la Lega, sei diventato parte del Sistema. Noi non siamo entrati lì dentro per diventare parte del Sistema, ma per cambiarlo in modo democratico e non violento [...] O andiamo al governo noi o il Paese non cambia. Io sarei disposto a morire per questo Paese"

P.S. Un grazie speciale a Danilo Toninelli e a tutta la commissione affari costituzionali per il sostegno che mi ha dato." Alessandro Di Battista

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • invisibile (Bg) 3 anni fa
    Sei uno spettacolo...in tutto. E se ne sono accorti anche i media: Bello-Buono-Modesto-Intelligente-Preparato- ..."non Ti curar di "loro" ma guarda e passa"... La tua/Ns frustrazione ha fatto perdere cm. a Speranza :).
  • Matteo 3 anni fa
    ..... Che spettacolo..... Grazie
  • Esperanto 3 anni fa
    Grazie Di Battista, Di Maio, Taverna, Giarrusso e tanti altri;siete i nostri paladini, siete preziosi più del diamante per quello che state facendo; continuate così, continuate a stupirli con il vostro candore disarmante e a mettergli i bastoni tra le ruote, a rendergli difficile e addirittura impossibile ogni sorta di inganno,di ruberia. Demolite le loro certezze,fategli tremare la terra sotto i piedi e fategli venire il mal di stomaco, come loro lo hanno fatto venire a noi, toglietegli i sonni tranquilli, insomma demoliteli psicologicamente uno ad uno. L'Italia onesta, quella che non credeva più di poter sperare vi ringrazia.
  • Giovanni G. 3 anni fa
    Ripeto: qualcuno sa dirmi da dove era in collegamento Di Battista? Mi è stato riferito che era in uno studio a pochi metri da quello da cui si trasmetteva Servizio Pubblico.
  • RAFFAELE FIORENTINO 3 anni fa
    Fiero di avervi votato e fatto votare.
  • Emma G. Utente certificato 3 anni fa
    http://www.huffingtonpost.it/barbara-collevecchio/di-battista-il-soldatino-di-casaleggio-in-tv_b_4662448.html Vorrei che leggeste questo articolo. Ora, pur accettando ogni critica legittima,io lo trovo di un livore ridicolo.Anzi lo trovo ridicolo e basta in tutta la sua pochezza, e forse la sua invidia manifesta. Vorrei sapere infine quale esponente pd, o giornalista,Lucia Annunziata in testa, abbia fatto qualche servizio o qualche manifestazione sui facchini malmenati di Bologna.
  • Mario S. Utente certificato 3 anni fa
    Commento o.t. Ma la priorità per il semestre di presidenza greco nell'u.e. erano proprio i sacchetti di plastica? Cioè un popolo con gente che brucia i copertoni per scaldarsi e non ha mezzi di sussistenza deve sentirsi rappresentato dal ministro dell'ambiente che si preoccupa oltretutto dei sacchetti monouso (sebbene per carità iniziativa lodevole?) Ma dove vive questa gente?
  • Piero musso 3 anni fa
    A me piace questo movimento e quello che fanno in parlamento. Ma su una cosa non sono d'accordo: il comportamento negativo di fronte a qualsiasi accordo con Pd favoreggia Berlusconi, e questo proprio non mi va giù.Il Pd deve discutere con noi e condividere il nostro programma, ma questo partito da solo non può fare nulla (come del resto il M5S) e allora perché impedire di venirci incontro? Gli italiani non vogliono berlusconi e noi non facciamo altro che metterlo sempre in luce.Trovo questo molto discutibile e alla lunga porterà il M5S in un angolino con quattro gatti. E questo visto il lavoro dei giovani in parlamento mi rattrista veramente.
  • Giovanni Guarino 3 anni fa
    Ma è vero che giovedì sera Di Battista era in collegamento da uno studio a pochi metri da quello dove andava in onda la trasmissione Servizio Pubblico?
  • Guglielmo Armienti Utente certificato 3 anni fa
    Grandissimo Di Battista! Quando vinceremo le prossime elezioni abbiamo già uno dei candidati Premier da inserire nella rosa dei nostri papabili! Intervento lucido, chiarissimo, nei toni giusti, da grande comunicatore...altro che Renzi! Ora però bisogna andare più spesso in TV a fare questa chiarezza e a portare questi messaggi...purtroppo il grande pubblico non va sul web e ora c'e' bisogno di diffondere tutte le cose buone che avete già fatto per il paese! Di Battista For President!
  • gladys 3 anni fa
    Grande Alessandro, sei già OLTRE! M5S unico messaggio di speranza degli Italiani Onesti, fiera ed orgogliosa di essere con tutta la mia famiglia parte di questo meraviglioso Movimento! Ragazzi siete una forza grandiosa, avanti così a riveder le stelle! Gladys
  • Giancarlo R. 3 anni fa
    Secondo me ci vorrebbero più passaggi in tv come questo per raggiungere il cuore della gente. Vorrei sbagliarmi, ma la rete purtroppo non basta per vincere.
  • Tioli Stefano 3 anni fa
    Numero uno!
  • michele p. Utente certificato 3 anni fa
    aggiungo un commento : Di Battista parlava di letame, ma il guano che si è depositato in parlamento negli ultimi ventanni non è da meno. Visto che c'è il governo di larghe intese non ci sarebbe da stupirsi se alle prossime votazioni il pd e pdl si riuniscono in una unica coalizione e fottono tutti. in pratica ritorna la vecchia dc,solo che questa sarebbe un carrozzone dove c'è un continuo via vai di chi scende e chi sale per evitare rimpasti di governo. con questi giochetti stiamo perdendo tempo !! un buon lavoro a tutto il M5S e speriamo di cacciare via queste zecche succhiasangue..
  • salvo locca (sasysalvo) Utente certificato 3 anni fa
    2) I SETTE CANDIDATI AL GIUDIZIO DEL POPOLO DELLA RETE DEL BLOG BEPPE GRILLO.3) TRA QUESTI 7 I PRIMI 3 USCITI DAL VOTO DEL BLOG VANNO CANDIDATI ALLA VOTAZIONE FINALE ATTRAVERSO GLI ISCRITTI DEL POPOLO DELLA RETE E LO STESSO GIORNO IN CONTEMPORANEA ATTRAVERSO UN GAZEBO DAY NAZIONALE IN MODO CHE SI POSSA PERMETTERE ANCHE A TANTI CITTADINI CHE NON VANNO SUL WEB DI POTER SCEGLIERE IL PROPRIO CANDIDATO LEADER #M5S PER LA CORSA ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO. SE A MAGGIO NON CI DOVESSERO ESSERE LE VOTAZIONI COME SI PREANNUNCIA VISTO IL SEMESTRE EUROPEO E LE EUROPEE. ALLORA IL CANDIDATO PRIMO MINISTRO SCELTO DAI CITTADINI RIMARREBBE TALE FINO A QUANDO NON CI SAREBBERO LE PROSSIME POLITICHE GOVERNATIVE. ECCO ALLORA UNA SVOLTA, IL #M5S HA IL SUO LEADER POLITICO CARISMATICO CANDIDATO PREMIER SEMPRE PRESENTE SULLA CRESTA DELL'ONDA EMOTIVA POLITICA NAZIONALE
  • salvo locca (sasysalvo) Utente certificato 3 anni fa
    Il #M5S NON FINIRÀ MAI NON PUÒ FALLIRE È OBBLIGATO A VINCERE DEVE VINCERE, È DESTINATO A VINCERE, I CITTADINI ONESTI PRENDERANNO IL SOPRAVVENTO SU QUELLA PARTE DI CITTADINI DISONESTI DEI PARTITI QUANDO BEPPE GRILLO DICE IL MOVIMENTO O VINCE O LASCIA SE GLI ITALIANI VOGLIONO TENERSI QUESTI CIALTRONI. BÈÈ!!! ALLORA IO DICO È ARRIVATO IL MOMENTO DI RILANCIARE DI RAFFORZARE LA LEADERSHIP DI QUESTA GRANDE COMUNITÀ. ASCOLTANDO I VARI UMOR IN GIRO IN PARTICOLARE LE PERSONE CHE NON USANO INFORMARSI ATTRAVERSO LA RETE IL WEB DEL #M5S UN PO PERCHÉ NON L'HANNO MAI USATO UN PO PER TEMPO E MOLTI PERCHÉ ABITUATI AD INFORMARSI ATTRAVERSO LE LOBBYMERDIUM GIORNALISTICHE TV E SENZA DIMENTICARE CHE LA POPOLAZIONE ITALIANA È COMPOSTA PER LA METÀ DA CITTADINI DI ETÀ SOPRA I 65ANNI, MOLTI CHIEDONO DA COME MI È PARSO DI CAPIRE: SE IL #M5S HA IL SUO PADRE FONDATORE IN CASALEGGIO, E PADRE FONDATORE LEADER POLITICO IN BEPPE WWW.BEPPEGRILLO.IT MA INCANDIDABILE, PERCHÉ NON DEVE AVERE UN SUO LEADER POLITICO CARISMATICO CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO. SECONDO ME LA GENTE COMINCIA AD APPREZZARE E A CAMBIARE IDEA SUI CITTADINI PORTAVOCE CHE SI FANNO VEDERE SEMPRE PIÙ SPESSO NELLE VARIE PIAZZE ITALIANE E IN TV PER PARTECIPARE AL DIBATTITO E CONTROBATTERE SCREDITANDO TUTTE LE MENZOGNE E IL FANGO GETTATO SU GRILLO E I PARLAMENTARI CINQUE STELLE. LA GENTE STA SCOPRENDO È AFFASCINATA DA QUESTO MODO DI FARE POLITICA E AVERE IL RAPPORTO DIRETTO CON I PORTAVOCE CITTADINI TRA I CITTADINI, MA LA GENTE SI COMINCIA A CHIEDERE ANCHE:ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE CHI SARÀ IL CANDIDATO LEADER PER LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO PER UN EVENTUALE VITTORIA #M5S GIUSTAMENTE GLI ITALIANI VOGLIONO CERTEZZE SAPERE PRIMA E NON SOTTO ALLE ELEZIONI OPPURE SOLO DALLA RETE. IL 50% DELLA POPOLAZIONE NON USA LA RETE, ALLORA IO DIREI PER DARE CERTEZZE A MILIONI DI ITALIANI SU CHI POTREBBE COPRIRE LA CARICA DI PRIMO MINISTRO:1)SCEGLIERE 7 CANDIDATI ATTRAVERSO UNA VOTAZIONE DI TUTTI I 160PARLAMENTARI CON VOTO PALESE.
  • Igor Koren Utente certificato 3 anni fa
    Complimenti sei stato chiarissimo e preciso, più di così non potevi essere. Ero anche un po' emozionato durante il tuo intervento, perché bisogna dire che in Italia non siamo abituati a sentire interventi simili. Spero che gli Italiani capiscano come stanno veramente le cose. Sono orgoglioso di voi continuate così e non mollate mai. Ancora complimenti.
  • caterina piovano Utente certificato 3 anni fa
    bravo,sei stato magnifico,hai parlato in modo garbato,competente,mi è piaciuto il modo intelligente con cui hai giudicato Renzi,tutti i politici stupidi e ignoranti che abbiamo in parlamento( e sono la maggioranza)dovrebbero imparare da te.Grazie .da te mi sento rappresentata con orgoglio.sono felice di appartenere a questo movimento,non mollate mai.cate 53
  • Alberto Lucchina 3 anni fa
    Sei un grande!! W IL M5S!!!!
  • antonio g. Utente certificato 3 anni fa
    è stato un grande intervento : persone competenti come Di Battista, Di Maio , Lezzi e tanti altri dovrebbero partecipare di più alle trasmissioni televisive per informare l'elettorato dormiente e che si astiene; il vento pulito del movimento arriverà anche a loro
  • BOB CHISCIOTTE () Utente certificato 3 anni fa
    citando montanelli che lo disse di grillo "questo ragazzo profuma di pulito": similia similibus solvuntur.
  • rosa dibenedetto 3 anni fa
    è stato bellissimo ascoltarti siete tutti così pacati ma determinati nell'esporre i vostri pensieri andate avanti così tutti capiranno che abbiamo bisogno di voi per cambiare radicalmenete questo paese che hanno distrutto siete grandiiiiiiiiiiiiii
  • Paolo F. Utente certificato 3 anni fa
    Alessandro il Grande! Mitico. Mentre Orellana e Battista li vorrei fuori, stanno infamando il movimento.
  • Angela 3 anni fa
    Leggo i post con piacere, tuttavia è da un po' di tempo che non commento, perchè a volte alcuni commenti non mi piacciono, per sfiducia nel futuro e perchè non credo molto più a nessuno. Così inizi a rammollirti, dentro, voglio dire. Pensi: ma faccio anch'io come gli altri, menefreghista e opportunista. Poi ascolti Di Battista, vedi la sua faccia, finalmente un altro che ti assomiglia, formato 32 pollici, forse per la prima volta in diretta e non solo via web. Ti si risveglia la voglia di crederci, perche c'è qualcuno che a sua volta ci crede. Fatevi vederedi più in giro... entrate nell'agone televisivo, fatelo a modo vostro ma fatelo, così da ricordarci che l'obiettivo è uno: "riveder le stelle".
  • emanuela ciuchi 3 anni fa
    devo dire sinceramente che a Sevizio Pubblico sei stato lucidissimo. Mi hai convinto a votare il M5 stelle non l'ho ancora fatto!
  • francesco di renzo 3 anni fa
    Un grazie immenso a te Alessandro,con persone come te,non possiamo perdere,l'appoggio delle persone oneste lo avrete sempre,e aumenteranno di continuo con gl'interventi in tv che state facendo tu e i tuoi colleghi del m5s.In questo modo li state mettendo in difficoltà(i politici di professione).Sono d'accordo con te,o si cambia questo nostro meraviglioso paese o si muore.grazie ancora a te e al m5s.ciao
  • RUGGERO FABBRONI Utente certificato 3 anni fa
    sei stato grande! sono stata orgogliosa di fare parte di questo movimento
  • francesco ghiazza 3 anni fa
    Bravissimo!
    • antonella morzilli 3 anni fa
      Come non si fa ad avere voglia divotrli questi ragazzi sono splendidi profumano di pulito erano anni che non sentivo questo profumo nella politica italiana.W il M5S
  • saverio messina 3 anni fa
    Sono simpatizzante del P.D. Non ho remore a dirti che sei stato GRANDE!!!!!! anzi GRANDISSIMO!!!!!! Forza ragazzi è il vostro momento.Sono avanti con gli anni, ma so riconoscere la verita'.
  • Francesca caselli 3 anni fa
    si può credere finalmente in un cambiamento e un uomo come Di Battista e gli altri deputati in parlamento del M5Stelle sono la speranza
  • Giovanni_DP 3 anni fa
    Bell'articolo e bravi M5S. Il provlema e che per arrivare a poter influenzare questo paese per portarlo al cambiamento che vogliamo ci vorra forse molto tempo, le cose da fare sono molte, i cambiamenti che vorremmo sono molti w tutti profindi. Per questo forse sarebbe meglio concentrarsi su uno di questi canbiamenti che rappresenti una forte svolta verso un paese migliore. E, adesso, in Italia, manca una stanpa libera e indipendente, basata sulla libera iniziativa e concorrenza di imprese
  • enza d. Utente certificato 3 anni fa
    Sono orgogliosa che ci siano persone come Di Battista, ti danno la forza per andare avanti in questo paese dove ogni giorno veniamo calpestati. Andate avanti ragazzi, noi vi sosterremo!!!
  • wolf kollmann 3 anni fa
    Caro Alessandro, ero accucciato comodo sul divano ad ascoltare la trasmissione, quando hai cominciato a parlare, ho sentito il bisogno e la necessità di raddrizzarmi, di essere tu per tu con le tue parole, e mi ha colto un forte senso di serietà, la limpidezza nel tuo pensiero è entrato anche nel mio, sentivo un brivido nel cuore, un soffio di speranza, una carezza alla mia stessa intelligenza, un gesto di nobiltà nei confronto di una collettività che sembra voler disfarsi dei suoi confini. Alle tante parole dette, al tanto opinionarsi, un proclamo così forte di libertà e verità, un urlo nella nebbia del umano crescere italico, nel assonnato paese in declino delle sue chimere. Sacrosante parole, Alessandro, che mi rincuorano che mi fanno sussultare, ma continuo a sentire risuonare in me "sono disposto a morire per questo paese", cercando di capire e di comprendere dove l'individuo che si fa strada seguendo percorsi inconsueti e difficili, oltre la parola. Grazie
  • Gianpaolo Aicardi 3 anni fa
    Ottimo intervento!!
  • Flavio Ranalli Utente certificato 3 anni fa
    sicuramente Di Battista e Di Maio hanno lasciato il segno ma anche Toninelli in una breve intervista su Sky se l'è cavate bene, purtroppo Orellana ha dato alla Saluzzi tutti quegli spunti che vengono poi strumentalizzati ed amplificati dai Media. Capisco che sia difficile essere sempre d'accordo su tutto ma almeno sulle linee guida del Movimento (apparizioni televisive centellinate e mirate,non accettare di trattare fuori dal parlamento con i colpevoli della condizione attuale del paese ecc..) non si dovrebbe polemizzare altrimenti si vanificano le affermazioni, e le azioni, di coerenza ed intransigenza che sono apprezzate da chi comincia ad ascoltare con attenzione crescente i nostri rappresentanti. Se Orellana vuole scendere a patti col PD lo faccia dal gruppo misto o si dimetta e si faccia invitare da Renzusconi al loro prossimo incontro( anche loro non sono parlamentari)per verificare di quanto credito goda personalmente. Non capisco come si faccia a non capire che gli appelli al dialogo o allo scongelamento hanno come unico scopo quello di omologarci a loro facendo scomparire l'unica vera alternativa per quei cittadini che hanno o stanno riaprendo occhi e orecchie. Orellana non si rende conto di quanto complica la vita agli attivisti che giornalmente si impegnano a diffondere il messaggio di fermezza voluto dalla stragrande maggioranza del Movimento e ben veicolato anche dagli interventi in Parlamento.Mi auguro si vada verso un definitivo chiarimento perchè non possiamo passare da momenti di emozione ,e anche commozione, allo sconcerto totale.
  • anna gianantoni Utente certificato 3 anni fa
    Bravi...l'unica speranza di questo Paese siete voi..io sono con voi e dovrete fare in modo che tutti crdano in voi per cambiare questa Italia..
  • Marica Piciollo 3 anni fa
    L'intervento di de Battista è stato memorabile perchè ha toccato i motivi del declino italiano tra i quali spicca l'immortalità della classe dirigente. L'immortalitá di politici corrotti che da decenni occupano il parlamento per impoverire l'Italia ed arricchire se stessi
  • alessandra fabbri 3 anni fa
    Ottimo intervento quello di Di Battista a servizio pubblico,ma ne devono seguire molti altri, anche da colleghi che sono altrettanto bravi.Continuate ad informare e smascherare le malefatte di questa classe politica che ci ha portato allo sfascio;sono certa che sarete capiti e la gente non avrà altra scelta se non il M5S !!!!!
  • SERGIO GALLICCHIO 3 anni fa
    Grazie di cuore a nome di tutta la mia famiglia, hai interpretato il nostro pensiero e le nostre anime esprimendole in maniera ineccepibile e fulminante. GRAZIE
  • Gianni Calogero 3 anni fa
    semplicemente GRAZIE!Sono convinto che con voi e grazie a voi usciremo fuori da questa situazione che non ci sta facendo vivere. Non ci abbandonate.....
  • stanislao lopez 3 anni fa
    Sono uno dei tanti delusi del PD; io penso che il M5stelle ad oggi e' l'unico partito d'opposizione che fa veramente "opposizione". Sono rimasto molto colpito dall'intervento fatto dall'On. Di Battista a servizio pubblico della scorsa puntata : un ragazzo serio preparato che ha detto delle cose sacrosante; non so se alle prossime arriveranno al 51% pero' penso proprio che otterranno un otttimo risultato perche' sono convinto che la lealta' e l'onesta' pagano sempre anche se faranno di tutto per osteggiarli e disprezzarli, io da oggi in poi saro' un loro sostenitore accanito. Non mollate l'Italia e gli italiani hanno bisogno di voi.
  • Massimo Montelatici Utente certificato 3 anni fa
    Sono orgoglioso di aver votato persone come Di Battista. Perche' non abbiamo fatto prima questi interventi in trasmissioni televisive? Avremmo raccontato un po' di verita', contro tutte le falsita' che i media hanno raccontato contro il M5S in questi mesi. Avanti così.
  • mauro cova 3 anni fa
    di battista ,secondo me ,è veramente un uomo!!!!!!
  • Valter A. Utente certificato 3 anni fa
    Un commento l'ho già inserito, con cui mi complimentavo con Di Battista, ma ho dimenticato di dire un'ultima cosa: è una delle poche persone che meritano di fregiarsi del titolo di ONOREVOLE. Grazie ancora Alessandro, a te e a tutto il M5S. Ci state restituendo la voglia del voto. Una sola raccomandazione...non stancatevi mai di combattere contro chi vi ostacolerà. L'Italia ha bisogno di onestà, di lealtà, di impegno serio per riprendersi. L'Italia ha bisogno di VOI.
  • Nicola Nicolini Utente certificato 3 anni fa
    Ho letto i tantissimi commenti giustamente entusiasti per Di Battista e il suo intervento a Servizio Pubblico e ho pensato due cose: 1) Sacrosanto il limite dei due mandati elettorali ma bisogna trovare il modo di non disperdere patrimoni umani come quello dimostrato dalle parole di Di Battista e tanti altri del movimento. Il M5S dovrà pensare a come risolvere questo rebus. 2) Non fate l'errore di montarvi la testa. Se riuscirete a mantenere SEMPRE questa umiltà, coerenza e determinazione L'ITALIA HA VINTO.
  • Franco Barigelli 3 anni fa
    Da giovedì sera qualsiasi politico che riuscirà a parlare con la stessa tua passione e onestà intellettuale avrà fatto un intervento "alla Di Battista". Hai mostrato con chiarezza che l'alternativa esiste. Complimenti. Avanti così.
  • valerio c. Utente certificato 3 anni fa
    Sei l'unica ragione e consapevolezza politica pulita senza se e senza ma!
  • rosario familio 3 anni fa
    Caro Alessandro,ti chiamo cosi'perche'potresti essere mio figlio,il figlio che avrei voluto,misembra di rivedermi in come sei .nel 68 avevamo tanto entusiasmo e voglia di "morire"peri nostri ideali.Pero'vorrei farti un riflessione .Per tutto quello che hai ben spiegato..ci vuole la pala non ..cosa e'per noi la"pala"..i nostri "non violenti interventi parlamentari "dei quali ,tranne,il blog:non ne parla nessuno ?o ci vuole ben altro,oltre a cio.E se anche i m5s fosse nato per tenere "non violenti"i cittadini esasperati?..A me questo modo sembra "il cucchiaino d'argento"da te citato.gradirei una tua valutazione .Grazie di tutto ma apri bene gli occhi
  • Leonardo 3 anni fa
    Alessandro per me sei come grillo. Sei la parte sana del paese. Auguri di cuore.
  • paolo t. 3 anni fa
    li abbiamo asfaltati......viva M5S....grande Di Battista sei tutti noi!
  • Rossana Giacalone 3 anni fa
    Voglio comunicare il sostegno e la mia approvazione alla coerenza, alla "pulizia morale" e alla determinazione di Di Battista, l'unico vero politico, nel senso piu' nobile del termine, seduto da Santoro. E'stata una boccata d'ossigeno che, nelle camere a gas dei talk, ha assunto il valore di un vento con la forza del'uragano.
  • Cristina M. 3 anni fa
    Parole sacrosante quelle dette da Di Battista che approvo pienamente. L'immoralita' e' il male oscuro del nostro Paese che colpisce ogni fascia della popolazione. Deve essere combattuta ovunque e comunque senza lasciarsi coinvolgere da ad es. proposte allettanti come quella di pagare un servizio a prezzo ridotto senza avere la fattura. Se infatti ci si lascia coinvolgere e si entra nel sistema corrotto e' la fine. Bisogna sempre tenere alta la testa e dritta la schiena. Forza Di Battista e forza M5S, avanti senza mai guardasi indietro.
  • enrica aletti 3 anni fa
    grande alessandro di battista,siamo orgogliosi di te e di tutti gli altri
  • Luisa. Colli Utente certificato 3 anni fa
    Di battista, sei stato il mio meraviglioso rappresentante. Un giovane intelligente al massimo. Grazie. Ringrazio anche di maio per come ha saputo condurre in modo limpido la seduta di contestazione alla camera. Cosi' devono essere i nostri giovani rappresentanti. Mi fido di loro. A casa, letta nipote!
  • Pino M. Utente certificato 3 anni fa
    SOLO UN SEMPLICE COMMENTO...... ALESSANDRO SEI STATO IMPERIOSO
  • michele p. Utente certificato 3 anni fa
    Alessandro di Battista mi ha fatto palpitare il cuore nell'intervento a servizio pubblico. ha espresso in modo semplice e chiaro la realtà su quello che succede in Italia e il continuo degrado etico e sociale del ns Bel Paese. Dobbiamo far risvegliare le coscienze che si sono addormentate in questi anni di prestigiatori e ipnotizzatori al governo,facendo vedere la luna. "ADESSO O MAI PIU'" e come di Grillo : alla fine solo uno resterà !! Il risveglio delle coscienze che accompagna lo spirito del Movimento sta dilagando,apriamo gli occhi e se non spezziamo questo potere delle banche e della finanza non avremo più scampo se non con la guerra.. ogni nazione deve essere libera e indipendente e sovrana,anche se il paese confinante ha opinioni diverse..a casa propria ogniuno decide con la propria etica in base alle proprie tradizioni.. perchè chi non ha passato non ha futuro.. secondo Voi l'unione europea ha un passato?? no! e quindi che futuro (anche sociale) ci si può aspettare da un cocktail di razze e religioni.. non sono chiuso a diverse culture,ma se voglio conoscere un'altra religione devo andare dove è praticata,altrimenti non riesco a capire il senso e la cultura da dove è nata.. invece oggi ci stanno propinando una "società multiculturale ",che a me pare come essere su un autobus stracolmo dove siamo tutti ammassati ed il vicino ti da fastidio perchè ti sta schiacciando ma non vedi nemmenno che faccia ha,ma pensi solo che ti da fastidio. tornando al tema anche oggi si sente che hanno dato via alle privatizzazioni e quindi stanno andando via gli ultimi pezzi.. Bisogna far presto a cacciarli,perchè non rimarrà nulla su cui ricominciare.. ma che stile di vita stiamo facendo ?? iniziamo a correre dal lunedì al venerdì,dalla mattina alla sera,poi a casa si parla dei problemi del lavoro,che fra poco scade il contratto,poi c'è l'imu,poi c'è la tarsu,poi il canone rai,poi il bollo auto,altre tasse ecc tutto questo per colpa del fantomatico "MERCATO " forza M5S.. saluti
  • donato bianco 3 anni fa
    Bisogna continuare,bisogna non impastarsi,non mollare,non sistemarsi,non ungersi,il nuovo pd con a capo il lavavetri,sta perstrada dei suoi predeccessori. ...incontri non trasparenti,çhiacchiere,su cose che si possono fare in poco tempo,credo in voi ,fatevi vedere anche in TV,tanta gente anziana non sa che stiamo provjando a rompere lo specchio dell ipocrisie,dei furbetti e delli leggi farlocche,,,,avanti cosi
  • Raffaele Casetti 3 anni fa
    Dopo gli interventi di Di Maio e Dibba le TV sono già praticamente espugnate. Non ci sarà bisogno di tornarci per un bel pezzo, ormai il seme del dubbio e della curiosità è stato piantato. Non mischiatevi a loro e continuate a lavorare nella vera casa degli Italiani che è il Parlamento e non la TV. Grazie
  • tina 3 anni fa
    Non mi tornano i conti....Di Battista dice che c'è depositata una proposta di legge e invita Renzi a leggerla...Io mi chiedo allora a che serve questa farsa sulla "discussione" sul blog della proposta di legge elettorale....propaganda, solo propaganda
  • bonton 3 anni fa
    Non posso che aggregarmi alle lodi.... Queste emozioni...meglio di qualsiasi droga!! Grazie DiBa.
  • VINCENZO SCALIA 3 anni fa
    Bravo Di Battista Sei stato letteralmente SUPERBO. Gli altri ospiti di servizio pubblico rimpicciolirsi e immeschinirsi di fronte alle tue parole. Fassina era letteralmente terreo: continuate così. SARA' LA LORO FINE ETERNA.
  • alekhine 3 anni fa
    Il M5S grazie a ragazzi come Di Battista stanno scardinano uno ad uno tutti i luoghi comuni della politica ufficiale. Semplici cittadini scelti da semplici cittadini, SENZA FINANZIAMENTI PUBBLICI, in poco più di 9 MESI stanno mostrando al paese una politica che non si era mai vista prima! Ed è solo l'inizio.
  • livio 3 anni fa
    Bravo ! è quello che sostengo da tempo! comunicare la PASSIONE per quello che si fa e per chi lo si fa!
  • Eposmail Utente certificato 3 anni fa
    ...si la tv amplifica..le caratteristiche dell'individuo. L'importante è non farsi prendere la mano..ed andarci..saltuariamente. *****
  • giovanni . Utente certificato 3 anni fa
    IL VERO ANTI RENZI Quell'intervento di Alessandro mi è piaciuto moltissimo. Tra lui e renzi però c'è una differenza abissale. Alessandro dice delle cose condivise da tutto il M5S mentre renzi parla tanto ma è sostenuto da un partito frazionato e che a fasi alterne ha governato negli ultimi 30 o 40 anni e ha distrutto questo paese. Ecco la vera differenza tra loro la credibilità di Alessandro contro la dialettica di Matteo.
  • Mario . Utente certificato 3 anni fa
    L'intervento di Di Battista è stato fantastico. Abbiamo finalmente visto entusiasmo, concretezza, determinazione e attitudine morale. Mi viene solo da dire, però, che occorre davvero stare attenti alla televisione. Si corre il rischio di entrare in un'arena pericolosa, dove ciò che conta è fare spettacolo e audience. Non vorrei che il M5S, unica speranza di questo disgraziato paese, partecipasse al circo mediatico involontariamente, diventando parte parte dello show. Per il resto, è splendido pensare che il popolo possa davvero cambiare prospettiva e votare il Movimento!
  • Guido Travan 3 anni fa
    Non mi capita molto spesso ma ieri mi sono emozionato a sentire in televisione l'intervento meraviglioso di Di Battista. Dietro le sue parole si coglieva la determinazione, la passione e la voglia di cambiare assieme all'intransigenza pura di chi non accetta i compromessi. Beppe Grillo in genere non gradisce che il M5S appaia in televisione perchè sa che i giornalisti sono pronti ad estrapolare frasi da un intervento per poi utilizzarle a piacere strumentalizzandole per fare audience. Beppe sa molto bene che molti onorevoli del M5S non sono professionisti della comunicazione e nella loro ingenuità potrebbero cadere nei trabocchetti preparati ed i politici di vecchio stampo sanno usare la retorica per dire tutto e l'incontrario di tutto ( basti pensare Renzi). Insomma , se tutti gli onorevoli del M5S fossero come Di Battista bisognerebbe andare in TV molto più spesso perchè molta gente scettica nei confronti del M5S si ricrederebbe. Comunque sia, Bravo Alessandro, mi sono sentito orgoglioso per ciò che hai detto e per come lo hai detto.
    • vito cadamosti 3 anni fa
      GRILLO non mollare anche dopo le europee di battista sei grande come il movimento 5 stelle avanti cosi facciamolo x i nostri figli come lo anno fatto tutti quelli che sono morti x questa nazione un saluto a tutti
  • Luca D. 3 anni fa
    Caro Alessandro, giovedì mi hai salvato la serata. Grazie anche di questo. Sconvolgente la differenza tra i tuoi cinque minuti di stile e contenuti e i decenni di vomito e prese per il c*** dei soliti, veri antipolitici. Alle ultime elezioni ho votato per il M5S e, francamente, non vedo l'ora di poterlo rifare. Mi illuderò, ma, mentre ti ascoltavo, mi sono ritrovato a pensare che, se poteste e voleste fare un certo numero di altri interventi simili sulle reti TV nazionali, le prossime elezioni potrebbero assumere i connotati di un diluvio universale. Ho sognato, lo so, ma di questi tempi lo trovo più lecito che mai. Infine un invito a te e ai tuoi colleghi: cogliete, nel limite del possibile e del sensato, qualunque occasione per parlare alla massa come hai fatto tu giovedì. Se poi larga parte di questa vorrà ancora votare per i soliti disgraziati, vorrà dire che, giustamente, questi ultimi continueranno a essere i degni rappresentanti di un popolo altrettanto disgraziato. Avanti così e ancora grazie.
  • Michele Viggiani 3 anni fa
    So che la 'verità ' la possiamo trovare sul web.. ma i miei nonni, i miei genitori non hanno il pc... Anche loro hanno il diritto di sapere cos'é ilM5S. Selezionate le trasmissioni, concordate il 'come' per gli interventi.. ma andateci! L'ebetino racconta cazzate? Noi lo potremo anche sapere, ma se andasse qualcuno in tv a ribadirlo, potrebbe almeno venire il dubbio a chi non si informa.. fargli venire voglia di cercare notizie, oltre ad aiutare mia madre e mia nonna che non hanno accesso al web!! Comunque davvero un bell intervento!!! Bravo, tutti bravi... L'altra sera eri il portavoce di tutti gli eletti, di tutti noi che vi abbiamo votato
  • Alberto Bigi 3 anni fa
    Grazie. Tornerò a votare M5S. Ho votato M5S alle ultime elezioni nella speranza di lasciare ai miei figli un paese migliore....ho sempre pensato che peggiorare la attuale situazione sarebbe stato faticoso, ma questi "professionisti della politica" continuano imperterriti a lavorare " pro-se-stessi". Occorre che il movimento resti se stesso, se alle prossime vince dimostrerà di cambiare le cose... Sono con Voi. Alberto Bigi
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    ".... Perché in quel Palazzo se tu ti mischi a loro e ti ungi il dito, ti ungi tutta la mano e in quattro e quattr'otto, come la Lega, sei diventato parte del Sistema. Noi non siamo entrati lì dentro per diventare parte del Sistema, ma per cambiarlo in modo democratico e non violento...." In alto i cuori
  • Vito La Magna Utente certificato 3 anni fa
    Ci sarebbero fiumi di parole da scrivere, per descrivere l'immensa emozione che ho provato giovedi ascoltandoti guardandoti. La tua eleganza, la tua educazione, la tua SOPRAFFINA intelligenza, la semplicita' delle parole. Il carisma nella comunicazione e' questo, far capire all'interlocutore (in questo caso a TUTTI I CITTADINI ITALIANI), in poche e semplici parole l'intento e le idee del M5S, per cambiare la nostra Italia. Io sono veramente ORGOGLIOSO di essere rappresentato da persone come te, e da tutto il movimento. Non vedo l'ora che inizi la campagna elettorale, che vedra' questa volta anche voi deputati e onorevoli del Movimento scendere in piazza (come gia' fate tra l'altro), come hai detto giovedi a Servizio Pubblico. Spero che verrai anche qui in Sardegna, sento il bisogno di stringerti la mano e dirti grazie di CUORE. Non mollate, non molliamo. In alto i Cuori. Vito da Olbia
  • Carlo Cammerucci 3 anni fa
    La tua frase " morirei per questo paese" mi ha fatto ricordare coloro che lo hanno fatto.. Sono affascinato dalla vostra semplicità e determinazione FATEVI VEDERE DI PIÙ IN TV
  • cinzia chietera 3 anni fa
    finalmente............siamo stanchi........stanchi......di vedere sempre le stesse facce..........;che parlano parlano.......;parlano............da decenni.......ogni volta che stiamo a tavola...ci facciamo prendere per i f.....e ci mangiamo.....pane e veleno..........guardandoli....ci sto dentro fino al collo......una piccola impresa che devo lavorare fino alle 23 la sera per pagargli le tasse e farli abbuffare........le mie figlie (una all'estero a cercare di farsi strada nel lavoro...con tanti sacrifici e l'altra .....avvocato......serissima e bravissima che sta cercando di farsi strada in una citta del nord...e io qui a lottare con mio marito.....per andare avanti in una sfigata citta del SUD......)........FINALMENTE..........LA SPERANZA.....QUELLA VERA.......PER I NOSTRI FIGLI....SOPRATTUTTO........GRAZIE ALE.......GRAZIE BEPPE.......GRAZIE A QUESTA GENTE.....CHE VUOLE ANCHE DARE LA VITA.....PER UN SOGNO..........N O N H O P A R O LE........SIAMO STATI TRADITI.........BASTA......
  • Luca 3 anni fa
    A volte non c'è bisogno di scrivere commenti sotto perché ti accorgi che c'è già scritto tutto sopra... W M5S
  • Andrea B. Utente certificato 3 anni fa
    Di Battista AVANTI COSI dopo il tuo discorso sono sempre piu felice di avere dato il mio voto a GENTE ONESTA!!!!!! In alto i cuori.
  • fabio t 3 anni fa
    Alessandr Di Battista Tanta Roba!! TOP!!!
  • Ramy Al Zuhouri 3 anni fa
    Meglio del discorso di Gettysburg.
  • Giulio C. Utente certificato 3 anni fa
    Io non so se quello che scriviamo sul blog arriva, almeno la sintesi di cento post monocordi, alle orecchie di voi. Ma mi sembra evidente che moltissimi come me abbiano usato la parola emozione per esprimere il loro parere in merito all'intervento di Di Battista da Santoro. Erano anni che un politico non riusciva ad emozionarmi. Non voglio dilungarmi ma solo fare una considerazione. Con Grillo e solo con lui il m5s ha preso 9 milioni di voti. In questi giorni abbiamo scoperto che abbiamo gente che non sono professionisti della politica capaci di emozionare, creare empatia, reggere contraddittori in palcoscenici faziosi (penso a DiMaio a Porta a porta). LA CONSIDERAZIONE. Avete il dovere di continuare ad informare, svegliare le coscienze, COMMUOVERE, TUTTI. Anche il sottoscritto , che con 2 bambini piccoli in casa ed un lavoro a tempo pieno può a malapena guardare 1/2 ora la TV qualche volta alla settimana : non pensate alla nonna, alla casalinga, o al pubblico della Di Filippi. Avete il dovere di continuare ad andare in TV, o rischiate di vanificare tutti gli sforzi e i grandi risultati raggiunti fino ad ora. Grazie.
  • silvana . Utente certificato 3 anni fa
    GRAZIE ALESSANDRO, il tuo intervento e il tuo modo di essere mi ha commossa. Insieme riusciremo a cambiare questa nostra BELLA ITALIA. Saluti a TUTTI VOI. SEMPRE M5S
  • Silvia C. Utente certificato 3 anni fa
    Grande Alex!!! Grazie per avermi emozionato e sono 30 anni che seguo la politica. Grazie per la trasparenza! Grazie per la speranza! Insisti con il resto della squadra su questa strada. . . E quella giusta. E scusa se a volte si dubita. Siete bravi, preparati e pronti a qualsiasi faccia a faccia!
  • Sergio Ghirardini 3 anni fa
    Nessuno fino ad oggi ha espresso un tale attaccamento alla nostra patria. Anch'io potrei morire per l'Italia. Hai fatto bene a dirlo!
  • Silbog 3 anni fa
    Tanti complimenti ALessandro. Ti ho visto e mi sei piaciuto tantissimo. Le tue parole mi rimarranno impresse per sempre. Mando il link del tuo intervento in tv a quante più persone conosco, sperando che capiscano!! Grazie ancora è continuate così che ci rendete orgogliosi!
  • Andrea . Utente certificato 3 anni fa
    Grande sono rimasto quando ti ho visto...finalmente li distruggete anche in tv so che non vi piace ma è necessario
  • stefano fiorillo 3 anni fa
    Finalmente, mi emoziono, sentendo parlare di politica. grazie Alessandro.
  • Armando B. Utente certificato 3 anni fa
    Di Battista ,soddisfazione pura
  • Francesco I. Utente certificato 3 anni fa
    Orgoglioso di te. Orgoglioso di voi. Orgoglioso di tutti noi. Buon lavoro cittadini.
  • ernesto berselli 3 anni fa
    io ieri sera mi sentivo al 7 cielo mentre guardavo "servizio publico".finalmente un po'di emozione quella vera.quella che ti fa amare ancora la politica.Grazie Alesandro.so benissimo che no amate andare in talk-show ma ancora 3 interventi cosi ' come ieri sera e l'altra sera (porta a porta ) ed ecco fatto scacco matto .avrebbero veramente le spalle al muro.veramente prenderebbero in considerazione se fuggire con in elicottero o travestiti su un treno diretto all'estero
  • giorgio p. Utente certificato 3 anni fa
    sono fiero di essere rappresentato da persone come DI BATTISTA.
  • Cristina C. Utente certificato 3 anni fa
    Che posso dire...grazie, era tanto che speravo di vedervi faccia a faccia con chi ci ha portato fino a questo punto e che continua a negare di averlo fatto . Ieri sera mi sono sentita di nuovo orgogliosa di essere italiana. Grazie
  • Gian Paolo Roffi Utente certificato 3 anni fa
    Di Battista è stato eccezionale! Bravissimo... e vero. Se quella trasmissione avesse concluso una campagna elettorale, il nostro M5S avrebbe fatto il pieno. La strada è quella giusta.
  • Niccolo pucci 3 anni fa
    Volevo complimentarmi col Sig. Di Battista per come ha saputo sostenere l'intervista, mi ha fatto sentire orgoglioso di partecipare al popolo a 5 stelle. Grazie.
  • M B Utente certificato 3 anni fa
    Ti ho visto ieri, Diba, sei stato un grande. Efficace, acuto, pungente, propositivo, simpatico, in poche parole perfetto. Un vero portavoce dei cittadini. Devi andare di più in TV, accidenti.
  • john f. Utente certificato 3 anni fa
    Finalmente Alex in televisione. Grande! Se ne è 'caduto il teatro' per gli applausi. Grandissimo entusiasmo! Spero che ci siano più spesso i cittadini a 5Stelle in tv, a stigmatizzare il lavoro fatto ed anche per toglierci tutti gli schiaffi che la stampa di parte ci ha dato.
  • Alessandro D. Utente certificato 3 anni fa
    Di più in tv.di più in tv Dipiù in tv DI PIÙ IN TV
  • giovanni c. Utente certificato 3 anni fa
    Sono rimasto scioccato nel vedere tanta gente entusista (giovane e attempata)verso il "cittadino Di Battista". Per un attimo anche il direttore Feltri è rimasto disorientato per tanto entusiasmo in sala.Perchè??? E' molto semplice : perchè sono ragazzi in gamba, seri e preparati. Altro che "Jacula precoce" il nuovo mentalist del PD. Bravo Alessandro sono fieramente orgoglioso.
  • Manuel S. Utente certificato 3 anni fa
    Alessandro complimenti ! Tra il tuo intervento da Santoro e quello di Di Maio da Vespa, se da una parte mi sembra di sognare, dall'altra avverto la certezza che stiamo per far saltare la partitocrazia per tornare alla democrazia, alle istituzione rette da cittadini democraticamente eletti, onesti, competenti, e responsabili di fronte agli elettori. davvero solo questione di tempo, arriveremo presto a governare questo meraviglioso Paese, e a ridare fiducia e gloria a tutti gli italiani che per troppo tempo sono stati mortificati dalla condotta indegna della classe politica e della classe dirigente. Torneremo ad occupare, nel mondo, il posto che ci spetta per le indubbie qualità che siamo, singolarmente e ora grazie al movimento collettivamente, in grado di esprimere.
  • Nicola ciavarella 3 anni fa
    Bellissima la citazione: Il letame va tolto con la pala e non con il cucchiaino d'argento. Bravo Di Battista.
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    M5S: Alessandro Di Battista, il segreto del suo successo di Marco Venturini 24 gennaio 2014 dal Fatto Q on line ... http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/24/m5s-alessandro-di-battista-il-segreto-del-suo-successo/856379/ ... parte prima L’intervento di Alessandro Di Battista ieri sera a Servizio Pubblico è stato un successone. L’emozione che devono aver provato gli elettori del M5s nel vederlo credo sia simile a quella che prova il fan di un cantante poco famoso le poche volte che lo passano alla radio (e che provavo anche io quando ero fan di Morgan ai tempi in cui nessuno lo conosceva). E in quel momento speri che ascoltandolo, anche gli altri possano capire che è bravo. Così è stato. Di Battista ha scatenato non solo gli entusiasmi degli elettori del M5s ma anche l’apprezzamento di sostenitori di altri partiti che onestamente ne riconoscono le qualità. Fra questi estimatori c’è anche Silvio Berlusconi. Finalmente il M5s sembra aver trovato un talento mediatico anche tra gli eletti. Ma perché Di Battista piace tanto? Perché sa comunicare bene. segue ./.
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    parte seconda Che Casaleggio avesse individuato in lui il talento grezzo da raffinare è stato chiaro dalla decisione di effettuare dei corsi di comunicazione per alcuni portavoce del Movimento, Di Battista in testa. Questi rappresentanti formati sarebbero stati quelli da mandare in tv dopo l’apertura del Movimento al criticato mezzo di comunicazione di massa. È stata dunque la formazione sulle tecniche di comunicazione da Casaleggio a rendere Di Battista tanto consensuale? Anche. “Il letame con la pala e non col cucchiaino” e altre frasi ad effetto, oppure le arringhe in Parlamento con le quali frusta gli avversari senza pietà? Non solo. I corsi li hanno fatti anche altri e gli attacchi frontali agli avversari, come le mozioni di sfiducia senza mezzi termini, sono caratteristica di tutti gli esponenti del M5s. Una metafora azzeccata può generare titoli sui giornali, ma la comunicazione verbale (ciò che si dice) non è mai la caratteristica dominante di un bravo comunicatore. La differenza non la fa il cosa, ma il come quella cosa viene detta. La qualità che rende speciale di Di Battista, è la congruenza. Ovviamente non nel significato geometrico del termine, ma in quello riferito all’uomo introdotto dallo psicologo statunitense Carl Rogers. La congruenza è la piena armonia fra ciò che abbiamo dentro e ciò che diciamo. Essere congruenti significa far sì che tutto ciò che dicono il nostro atteggiamento e le nostre parole sia espressione del nostro pensiero, dei nostri sentimenti e delle nostre emozioni. Una persona congruente non ha paura di far vedere al suo interno. Per questo Di Battista usa spesso la parola “trasparenza“. La congruenza permette quindi una totale sicurezza in sé stessi che è la principale fonte del carisma di un uomo. segue ./.
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    parte terza Potete studiare quanto volete per diventare bravi comunicatori, ma per convincere pienamente dovete prima essere convinti voi stessi. Di conseguenza i politici più impostati, seppur tecnicamente bravi nel parlare in pubblico, ci lasciano spesso diffidenti. La poca naturalezza che traspare è dovuta ad una scarsa congruenza, che viene compensata con la fredda tecnica. Quindi basta essere convinti di ciò che si dice per comunicare bene? No. Come non basta la sola formazione, non basta la sola congruenza. È l’insieme delle due cose che fa la differenza. Cose come catturare l’attenzione, stabilire un buon contatto con l’uditorio, ottenere il rispetto degli interlocutori, mantenere la calma, riuscire a trasmettere con semplicità concetti complessi sono capacità importanti che si imparano solo con la preparazione. Durante il suo intervento a Servizio Pubblico Di Battista non ha mai dovuto alzare la voce per essere ascoltato e nonostante questo non è mai stato interrotto. Quasi sussurrando ha tenuto tutti incollati. Non c’è bisogno di urlare quando hai guadagnato il rispetto dei tuoi interlocutori. Le buone maniere, come salutare con un sorriso Santoro, Mentana e Marchini contibuiscono al clima pacifico. La scelta di collegarsi dall’esterno, tipica degli esponenti del M5s, non è una casuale ma aiuta ad evitare di essere tirati in mezzo quando il talk si trasforma in “pollaio”. Ammettere “se i talk sono come stasera possono dare delle informazioni e la Tv può essere un buon mezzo” è una gratificazione sincera agli interlocutori da parte di Di Battista che apre a future occasioni di confronto televisivo. Al contrario chi è scortese spesso nasconde insicurezza dietro la sua arroganza. ... Direi che condivido in pieno l'analisi espressa ... Non so se l'autore (Marco Venturini Esperto e consulente in comunicazione) intendesse fare una velata critica oppure un elogio ma io propendo per la seconda ipotesi ... (^_^)
    • Dariogemello 3 anni fa
      Caspita che commento. A quanto pare sei stato anche tu ai "corsi di comunicazione di Casaleggio" di cui parli.
  • Cristian S. Utente certificato 3 anni fa
    grande incisività, tranquillo, posato, concetti semplici e chiari ma soprattutto coerenti con quel che fate. ottima l'idea del collegamento esterno, altrimenti capita di dover contenere un'oca che ragliando, sfidando e minacciando ottiene la confusione che tanto gli fa comodo. siete il nostro orgoglio !
  • Geppi Pizza Utente certificato 3 anni fa
    I ragazzi del movimento sono eccezionali e molti parlamentari della mia circoscrizione che conosco personalmente anche,ma c'è qualcosa in Alessandro Di Battista che si materializza quando parla con le persone e che le conquista.E'la sua totale sincerità e la sua abnegazione per la giustizia e la solidarietà nonchè il suo amore per la pace e la solidarietà.Non so se avete avuto la possibilità di conoscere Vittorio Arrigoni(Vik)(io purtroppo solo tramite video)ma secondo me è come se si fosse materializzato in Ale avendo le stesse finalità in comune.Grandissimo Alessandro spero di aver presto il piacere di incontrarti per poterti stringere la mano.Ribadisco che il movimento con persone come te non potrà che essere l'unica alternativa per la salvezza dell'Italia e degli Italiani.
  • susy c. Utente certificato 3 anni fa
    donne, ma quant'è bello Di Battista? X me, bello e bravo!!
    • Monica L. Utente certificato 3 anni fa
      E' bellissimo e di persona l'ho è ancora di più. E' un piacere ascoltarlo e leggere il suo blog. http://www.alessandrodibattista.it/
    • Fabio Aymonod 3 anni fa
      veramente una persona chiara e preparata che ha bandito il politichese e che ieri sera ha riscattato tutte le menzogne che ci propina ogni giorno l'informazione di regime..grande DI Battista
  • margius m. Utente certificato 3 anni fa
    beh,che dire,semplicemente meraviglioso
  • Giusc 3 anni fa
    Grande!!!continuate così
  • Ugo 3 anni fa
    UN INTERVENTO EFFICACE ED INCISIVO DA REGISTRARE E RIVEDERE QUANDO CI SI SENTE UN POCO SFIDUCIATI PER IL FUTURO DI QUESTA POVERA ITALIA CONTAMINATA DAI BERLUSCONI, NAPOLITANO, RENZIE, LETTA LETTA ECC.
  • stefania f. Utente certificato 3 anni fa
    Riesci sempre a trascinare, ad emozionare...sei riuscito perfino a commuovermi con un finale a dir poco patriottico.Buona fortuna.Te la meriti tutta.
  • giorgio 3 anni fa
    attenzione a creare nuovi miti. cio' mi inorridisce. la guida del popolo rivoluzionario non veste sembianze umane. essa é racchiusa nell'idea rivoluzionaria, che come una flebile fiammela, arde in ognuno di noi. Essa ci apparirà (epifania) nel suo pieno splendore, nel travaglio rivoluzionario che attende il nuovo popolo, illuminato da sapienza e conoscenza.
    • giò b. Utente certificato 3 anni fa
      cazzo che bel commento. bravo e profondo .
  • giovanni 3 anni fa
    ieri avevo commentato (già molto tempo fa) che santoro e il PD sono una sola cosa e che fa una trasmissione tutta da ridire se non fosse per la presenza di Travaglio (cosa ci fai ancora lì) e l'intervento di Alessandro (avevo già scritto molto tempo fa che i cittadini del M5S dovevano e devono andare in TV per poter spiegare agli italioti coda fa ed è il M5S e poter (per continuare il discorso di Alessandro) smerdare in diretta questa accozzaglia di pseudopolitici. Bravi tutti continuate così siete grandi.
  • Lorenzo Micheli 3 anni fa
    Grandissimo sei uno dei miei preferiti!! Bravo davvero bisogna recidere i legnaggi degenerativi che hanno portato a tutto questo!! Avanti così
  • fred 3 anni fa
    Orgoglio! questa parola che era scomparsa, ha ripreso vita grazie al M5S!!
  • Alberto Sciretti 3 anni fa
    Di solito la tv sembra un giocattolo patologicamente disturbato e ovattato. Ieri, Alessandro di Battista ha bucato lo schermo e ho sentito una ventata d'aria fresca autentica e genuina. Restiamo umani, ridistribuiamo la ricchezza.
  • Carlo B. Utente certificato 3 anni fa
    Alessà mo' nùmme fa incazzà: mia moglie ha detto che sei un bel ragazzo e se ce permetti rosiko :D Sei stato grande e se san toro il rosicone non avesse fermato il pubblico, la gente avrebbe continuato ad applaudirti per mezz'ora! Cazzo, queste sì che sono soddisfazioni :) Avanti tutta!
  • Marta Susana quiroga 3 anni fa
    Un grande grazie!!!!!
  • giuseppe savini 3 anni fa
    ho avuto la fortuna di conoscere ale di battista in più di una occasione prima e dopo le votazioni politiche e sin dal primo momento sono rimasto impressionato dal modo in cui riusciva a colloquiare con tutti senza risparmiarsi e dando a tutti una risposta concreta ed esaustiva sugli argomenti trattati. in conclusione dedussi da subito che questo ragazzo avrebbe avuto un futuro avanti così ale sei un grande un saluto da tutti i grillini di formello a riveder le stelle pino ciao
  • Luigino C. Utente certificato 3 anni fa
    Grazie Di Battista. Siete sulla strada buone; sarà difficile e ci saranno degli alti e bassi, ma alla fine ci riusciremo a cambiare sia l'Italia che gli italiani
  • goldstein 3 anni fa
    Smettetela di demandare, di delegare, di pensare all'uomo forte al comando. La prossima volta pensate e votate per voi stessi. Diventate cittadini attivi e partecipate alla vita politica, informatevi. La loro forza è sempre stata quella di riuscire a tenerci lontano dalle istituzioni e dalle decisioni, grazie al controllo di tv e giornali, i loro mezzi di disinformazione di massa. Ma da quando il M5S è entrato nel palazzo, si sta diffondendo un nuovo virus, una "dolce" pandemia che sta contagiando tutto il Paese E siamo solo all'inizio. In alto i cuori!
  • Gabriele Beninca' 3 anni fa
    Vi ringrazio del vostro interesse per il nostro paese teniamo la nostra strada! AVANTI SEMPRE!Gabriele
  • pierpaolo magaldi 3 anni fa
    In genere non guardo la tv ieri,per caso,ho ascoltato l'intervento di Di Battista.Cosa dire? Grazie!!!..Grazie per aver finalmente sentito parlare una persona normale,per aver sentito ragionamenti sensati.Gli altri ospiti,ed in particolare Fassina,sembravano degli alieni,non si rendono nemmeno lontanamente conto che il loro tempo è terminato e si arrampicano sugli specchi con ragionamenti strumentalmente patetici! Quindi di nuovo grazie a Di Battista e a tutti gli altri parlamentari del M5S..continuate cosi!!!
  • rossetti . Utente certificato 3 anni fa
    ANDIAMO AVANTI. UNICA POSSIBILITA' SIAMO NOI CON VOI CHE NESSUNO SE LO DIMENTICHI. PORTIAMO PORTA A PORTA TUTTE LE INFORMAZIONI CHE DI VOLTA IN VOLTA ABBIAMO. FACCIAMO INFORMAZIONE DEI DANNI CHE SONO CAPACI DI FARE QUESTA GENTE E CHE QUELLI SI SUSSEGUONO SEMPRE PIU' STRAFOTTENTI E SICURI DELLE LORO PROTEZIONI. MA COSI' COME LE HANNO AVUTE COSI' SI SCIOGLIERANNO COME NEVE AL SOLE, ED ALLORA ....ADOTTA UN POLITICO. AVANTI COSI' M5S
  • stellamaris 3 anni fa
    STRAORDINARIO INTERVENTO DI DI BATTISTA ! Dobbiamo andare di più in TV !!! Barriamoli sul loro terreno !
  • giovanni C. Utente certificato 3 anni fa
    Sono poche le persone che meritano rispetto voi parlamentari del movimento 5stelle siete tra i primi. Massimo rispetto e ammirazione per quello che fate esponendovi in prima persona, con coraggio contro le lobby del potere politico ed economico che tendono a riportare la società nel medioevo quando i servi morivano di fame per servire i padroni
  • gigi donato 3 anni fa
    ...superbo...impeccabile: nei contenuti, nei toni. Altra cultura, altra etica; speriamo di riuscire a regalarle agli Italiani. Lottiamo per sottrarre i tanti Italiani buoni a quei cialtroni volgari e maledetti.
    • gigi donato 3 anni fa
      ...solo un appunto: non si deve finalizzare al "l'ho fatto per il Partito" (Fassina) o "per vincere" (Di Battista). Il fine deve essere "per il bene del Paese"
  • m. a. Utente certificato 3 anni fa
    Non posso che unirmi al coro: bravo Di Battista! le tue parole sono arrivate chiare e forti e gli applausi (meritati) dicono che molta gente vorrebbe cambiare, ma magari ancora non lo sa, o non lo crede possibile. Questo conferma la mia idea: DOVETE ESSERE PIU' PRESENTI ANCHE IN TELEVISIONE. L'odiata televisione rimane, per molti italiani, il mezzo principale di informazione. E' un mezzo ANCORA importante e da sfruttare. Ciò che è in gioco è troppo importante, per noi. Ciò che il Movimento sta cercando di fare è troppo bello, per comunicarlo solo a chi ha la capacità e la forza di seguirvi e cercarvi. Stiamo parlando di progettare una società più giusta e solidale, un Mondo migliore, con meno privilegi e più opportunità, per tutti. Questo non significa, che dovete gettarvi nella mischia, o accettare le condizioni del conduttore di turno. DETTATELE VOI LE CONDIZIONI. FATENE VOI UN USO MIGLIORE. La televisione non è di per sé malvagia o contorta, è l'uso che ne fanno e che ne hanno fatto sino ad oggi, che la rende tale. E sono convinta che le balle, anche quelle grosse, (Berlusconi insegna) che la nostra informazione tutta, ci propina, se ripetute molte volte, diventano verità. E molte altre cose, vedi la storia di Banca Italia, rischiano di passare sotto silenzio. CHI PUO' INFORMARE I CITTADINI ITALIANI, SE NON LO FATE VOI? Un applauso a tutti voi, cittadini parlamentari. SIAMO CON VOI PIU' CHE MAI. GRAZIE M*****
    • rino zamuner 3 anni fa
      esato esatto esatto condivido in pieno.....avete visto un solo intervento alla tv ???? cosa succede?....peppe grillo m5s.. perche non volete capire?????? che chi detiene l'informazione.. anche se spuduratamente falsa detiene il potere.. se vogliamo informare dobbiamo conbattere ad armi pari come fanno loro informate anche voi in tv
  • paolo r. Utente certificato 3 anni fa
    Sapete qual'è il mio ringraziamento?Bene, non sono MAI stato iscritto a nessun partito,nessuno mi ha mai dato fiducia!Ora,mi sono iscritto al Movimento Cinque Stelle,ogni altro mio commento penso sia inutile!!!GRAZIE!!! Paolo buon.
  • Rocco Luigi Girolamo 3 anni fa
    Sono un piccolo imprenditore nel sannio beneventano ho sempre votato berlusconi,nel 1994 con degli amici abbiamo aperto il club forza italia sborsando personalmente la per me la non modica somma di lire 400000. Alle ultime politiche ho votato 5 stelle, devo dire con un po'di paura, perche' la possibilita'che i 5 stelle si alleassero con il pd si prevedeva, molti miei amici hanno continuato a votare berlusconi proprio per questo,ma visto come vi siete comportati, andate avanti cosi' e avrete davanti a voi una prateria.
  • Criss71 3 anni fa
    Grande ! Hai finalmente indicato agli Italiani quale sia la strada giusta da percorrere!!!!! Forza ragazzi armiamoci di pala!!!!!!!!!!!!
  • Edoardo C. Utente certificato 3 anni fa
    Fantastico Dibba! Mi ha piacevolmente stupito la standing ovation con cui è stato accolto dal pubblico, tanto far rosicare come non mai Santoro. Per quanto fossi sinceramente convinto che la non partecipazione in tv fosse un merito, temo, tristemente temo, che sia diventato ora necessario invadere letteralmente la televisione. In cuor mio sono anche convinto che Beppe lo sa bene e tenterà il tutto per tutto con una o più riapparizioni televisive, magari insieme a Casaleggio sarebbe epocale. Non abbiamo più tempo, dobbiamo veramente tentare il tutto per tutto. Ho solo una grandissima paura, gli italiani ... non noi, gli altri. Spero che questa paura fra qualche tempo si trasformi in un lontano e impercettibile ricordo. Al Governo, dobbiamo assolutamente andare al Governo. Non c'è nessun'altra alternativa!
  • Aldo Baglioni 3 anni fa
    Se continuate ad andare in tv e a parlare in questo modo , possiamo anche vincere le prossime elezioni. Bravi non mollate! A.B. from Laguna Niguel, California
  • Tiziano M 3 anni fa
    per cambiare questo paese bisogna prima che cambino il loro modo di pensare una buona parte di italiani , ci sono troppi che la pensano come i politici dello sfascio passato e recente attuale, chi si è arricchito con le politiche degli ultimi tempi non vuole cambiare . E una lotta contro questi ipocriti e molta gente ne è ancora ipnotizzata . Disfatte di ogni genere e ignoranza . UN grande lavoro quello del M5s se ce una speranza è qui . Credo che qualche sferzata in tv ci voglia e spesso anche se poi tv giornalisti e politici incapaci le provano tutte per denigrarci .. un invito atutti gli italiani incerti e insicuri , votate il m5s e non ve ne pentirete se non facciamo qualcosa adesso collasseremo su noi stessi..ciao
  • angelo n. Utente certificato 3 anni fa
    Bravissimo (nella tana del lupo) da tutta la famiglia!
  • Anna Fideli Utente certificato 3 anni fa
    Quando venne, ahimè, abortito questo governo, davanti al dissenso dei cittadini, ricordo con orrore le parole della Boldrini: i cittadini devono innamorarsi delle istituzioni. In questo lungo ultimo anno, in cui si è fatto molto (M5S) e non si è fatto nulla (tutti gli altri), ieri, Alessandro di Battista è stato il perfetto esempio, insieme a tutto il M5S, di quelle ISTITUZIONI delle quali i cittadini SONO PRONTI AD INNAMORARSI. Il problema sono i vecchi politici (e per vecchi non intendo solo anagraficamente), che come dei fidanzati prepotenti non ci stanno a farsi scaricare, e piuttosto che ritirarsi con dignità si trasformano in stalker. Grazie, Di Battista, per avermi regalato l'emozione di provare amore e rispetto per le istituzioni, una emozione che non avevo MAI PROVATO PRIMA. Grazie a tutto il M5S.
  • Davide Red Utente certificato 3 anni fa
    Fantastico Di Battista! Ci vuole pazienza ragazzi...questo è un cambio generazionale
    • claudio v. Utente certificato 3 anni fa
      Per ERRORE ho indicato "inappropriato". Scusa.
  • Augusto De girolamo 3 anni fa
    Grandiiii!! Continuiamo così...mettiamoli a tappeto nei loro stessi salotti!
  • Davide G. Utente certificato 3 anni fa
    Di Battista, un sAlto di qualità! ahahahah la parte migliore è stata la metafora del letame ovviamente ahahahah... Grandi Alessandro e Luigi, ma non vi montate la testa...per favore resistete! :) Le prove sono ben lontane dall'essere finite, c'è ancora tanto da fare, ma le premesse sono ottime. Almeno un pizzico di speranza m'è tornata :)
  • antonio l. Utente certificato 3 anni fa
    continuate sulla linea dell'intransigenza serrata. a casa quanti stanno svendendo l'italia (e non solo) ed i diritti dei cittadini. romber
  • Antonio M. 3 anni fa
    Grande commozione dopo aver ascoltato Di Battista... Dopo aver passato una intera vita depresso ed emarginato dalla società marcia in cui ho vissuto i miei 60 anni, vedo qualche barlume di speranza almeno per i miei ed i nostri figli.........Bravi ragazzi M5S avanti cosi!!!!
  • pazzi gilberto Utente certificato 3 anni fa
    bravo!
  • Monica L. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Alessandro. Sei un grande, e credimi ieri sera da Santoro ......anche se non lo vedo più ,dopo quella famosa puntata con Berlusconi...... ho gustato con piacere il tuo intervento. M5S sempre!!!!!!!
  • María E. 3 anni fa
    Di Battista for president!!! Bravo bravo, bravissimo!! E grazie a tutti i nostri rappresentanti, vi vogliamo bene ragazzi!!
  • Monica c. 3 anni fa
    Grande e vibrante soddisfazione!!!Bravissimo!!
  • Raffaele Panariello (geryhoops) Utente certificato 3 anni fa
    Abbiamo permesso che la politica fosse come una professione e coloro che la esercitano lo fanno solo per trarne da essa una fonte durevole di guadagno. Per contrastare tutti quelli che possano ancora credere di continuare a vivere per la politica in questo senso c'è bisogno di intransigenza.
  • Stefano R. Utente certificato 3 anni fa
    Mi sembra di sognare a occhi aperti.... Non e' mai successo di ascoltare parole cosi' vere e sincere nella storia della nostra violentata Italia.... Questi sono davvero dei bravi ragazzi non corrotti dal sistema politico e che stanno lottando in nostra vece per cambiare la storia dell'Italia, il Paese piu' bello del mondo.... Bravo Alessandro Di Battista, orgoglio Italiano!!! Prima cambiamo l'Italia poi l'Europa e forse il mondo... It looks like I am dreaming with open eyes... It never happened to listen words so real and sincere in the History of our raped Italy... These are real good kids, not corrupted by the political system who are fighting for us to change the Italian History, the most beautiful Country of the Planet Earth... Bravo Alessandro Di Battista, Italian Proud!!! Let's change first Italy, then Europe and maybe the world...
  • ida iannelli 3 anni fa
    Grazie per il tuo intervento di ieri da Santoro!!!! Sono orgogliosa... anzi di più, di essere una grillina!!!!!!!!!!!!
  • antonio linciano 3 anni fa
    sarà dura e difficile la lotta contro questi papponi che si sono impossessati della nazione , ma sarà ancora più dura la lotta contro chi hanno alle spalle e li manovra da essi dobbiamo aspettarci azioni subdole ed eversive atte a screditare il lavoro onesto del movimento. in bocca al lupo state facendo un ottimo lavoro!
  • Orko Rosso Utente certificato 3 anni fa
    Sei un grande. l'unico rammarico e che Michele Santoro non abbia chiesto all'exvice ministro dell'economia Fassina spiegazioni sulla banca d'Italia. Nessun TG sta sera ne parla. 7 miliardi son tanti.
  • Eposmail Utente certificato 3 anni fa
    ..dimenticavo che magari e' meglio non estremizzare i termini contro gli avversari, che se un domani vengono a carte basse....non bisognerà umiliarli. *****
  • Fabiola G. 3 anni fa
    Grazie. L'Italia ha bisogno di Uomini così !
  • Eposmail Utente certificato 3 anni fa
    ...le tue parole erano macigni...ed hai schiacciato ..gli altri....travaglio compreso. L'applauso iniziale la dice lunga...su come sei percepito all'esterno. 10 e lode. *****
  • roberto fiaschi Utente certificato 3 anni fa
    ai cittadini del movimento 5 stelle in palazzo del governo siete veramente in gamba e persone serie come l'italia non a mai avuto,e mi sento orgoglioso di essere un grillino anche io e nel mio piccolo cerco di dare una mano,la cambieremo l'italia,e dopo son dolori per quei vergognosi dei partiti...
  • carlo alberto ossi 3 anni fa
    appoggio pienamente la scelta di non scendere a patti o condizioni con "quelli", avanti a testa bassa, questa è una guerra senza quartiere e possiamo vincerla solo con la loro TOTALE eliminazione politica naturalmente. MANDIAMOLI A SANT'ELENA!!!!
  • Guglielmo Sparacino 3 anni fa
    Sei incredibilmente BRAVO
  • angelo devol 3 anni fa
    Bravo Di Battista ,ho sentito quello che hai detto e tutto ad tratto mi sono sentito orgoglioso di essere italiano. Ho sentito la stessa felicità di chi assiste da tifoso ad un goal della nazionale.
  • marco covizzi 3 anni fa
    Ho visto e sentito ieri sera, un discoso deciso e molto chiaro.. Grandissimo Di Battista!!! penso che siamo sulla strada giusta per mandare a casa tutti quei ladri cialtroni. w il muovimento 5 stelle!!
  • Alberto Vanni Utente certificato 3 anni fa
    Bravo DiBa, avanti così!
  • Paolo Capezzali 3 anni fa
    Bravissimo (come sempre). Ma quando hai ricordato cosa successe nei giorni vergognosi del mancato sostegno a Rodotà mi hai fatto rivivere tutta la frustrazione, la rabbia, verso il PD e i motivi che mi hanno spinto a lasciare una sinistra incapace di cambiare. Anche io sono riuscito a .... disintossicarmi! Forza M5S!
  • Alberto Vanni 3 anni fa
    Bravo DiBa, avanti così
  • maurizio p. Utente certificato 3 anni fa
    Se l'intervento del Diba l'avessero trasmesso al Festival di Sanremo, oggi Questo sarebbe un paese libero!
  • Paolo Camba 3 anni fa
    Bravissimo Alessandro, ti ho seguito in diretta Tv, sei stato grande, le tue parole mi hanno commosso, si hai ragione tanti scettici iniziano a capire sempre meglio e a scoprire sempre più la vera essenza del nostro Movimento, gli applausi scroscianti e sinceri alla fine del tuo discorso sono stati veramente emozionanti, continua così insieme a tutti i tuoi meravigliosi colleghi deputati e senatori del nostro straordinario Movimento, abbiate fede e sarete premiati, vinceremo e cambieremo l'Italia, oramai è sempre più evidente per tutti gli italiani onesti da che parte bisogna stare se non vogliamo andare incontro ad un declino irreversibile che è dietro l'angolo e che solo il M5S può aiutarci ad evitare.
  • SAEID-SOHANIAN 3 anni fa
    ieri sera sono rimasto fino tardi per ascoltarti,perche' sono stanco a sentire la gente che ci prende in giro,ANCHE' PERCHE' NON VI VEDONO In TV, TI PREGO ,ANZI VI PREGO RAGAZZI CAMBIATE L'STRATEGIA,ITALIA UN PAESE CHE HA MOLTISSIMI ANZIANI,CHE NON SANNO COSA VUOL DIRE INFORMAZIONEI VIA WEB,O NON HANNO UN PC ,PER QUESTO CERCHIAMO ANDARE ALLE TRASMISSIONI PIU' PULITI E ONESTI PER DARE LA POSSIBILITA' AI MOLTI ANZIANI E NON AUTO SUFFICENTI,SONO CONVINTO VICEREMO SICURO SE CI FACCIAMO VEDERE DALLA TV ,E PER CADERE NELLE LORO TRAPPOLE. TU IERI SERA HAI DATO UN IMMAGINE ANCORA PIU' UMANA AGLI ITALIANI E A NOI IMMIGRATI CHE VIVIAMO DA MOLTI ANNI,ASCOLTATEMI STIAMO VINCENDO,MA ORA DOBBIAMO ATTACCARLI IN TV. PIU' PRESENZA IN TV=VITTORIA
  • Domenico Perrone 3 anni fa
    Di Battista? Presidente della Repubblica Subito!!!
  • fernando brunello 3 anni fa
    Avanti cosi ragazzi Vinceremo sicuro Vinceremo Sono orgoglioso di voi. La calma e chiarezza con cui ieri sera hai parlato e stato disarmante e tutti ad applaudirti. grazie Ale
  • Enrico Bandiera 3 anni fa
    grazie all'ottimo DiBa. Ieri ha dimostrato di che pasta sono i nostri portavoce parlamentari (quasi tutti... Orellana c. mi pare stiano un po' sbarellando...). Ogni volta è una conferma della bontà del voto di febbraio, ogni volta mi cresce la voglia di aumentare la partecipazione al Movimento. Come diremmo qui in Piemonte, "sarà düra!",ma ce la possiamo fare! Per la prima volta in trent'anni una speranza esiste! Coraggio! A riveder le stelle!!!
  • Marco Chemello 3 anni fa
    L'italiano è un popolo che non vuole informarsi, il livello d'istruzione è palesemente carente, gli scambi di voti tengono in piedi questo sistema, e molti elettori sono ancorati a degli ideali che non corrispondono più la realtà odierna. La lotta è veramente ardua, ma in mezzo a tanto pessimismo, le persone come Alessandro Di Battista danno un segnale vero di cosa significa essere delle persone oneste e lungimiranti e che sanno vedere oltre....... per la prima volta sono fiero del mio voto..avanti così per favore.
  • Giuseppe Visano 3 anni fa
    Congratulazioni e continuate. Se non vi danno la fiducia e voto peggio per loro. Siamo in guerra. PRECIPITEVOLISSIMEVOLMENTE dalla AAA alla ZZZ Abusivismo e astensionismo Burocrazia e banche Corruzione, carceri e caste Debito e degrado Evasione ed emergenze Finanziamenti e fideismo Giustizia e gerontocrazia Inquinamento e informazione Leggi, lobbies e ludi Mafie, media e massoni Nepotismo e neofascismo Omertà e ospedali Partiti, pensioni e prigioni Qualunquismo e quietismo Rifiuti e rendite Sicurezza e scuola Tangenti e tasse Università e uadi Veleni e viabilità Zupani e zeccole
  • Ignazio Avila 3 anni fa
    ieri sera IL SIG DI BATTISTI è stato splendido. con calma e determinazione ha detto cose chiare logiche e incontestabili. questo è un uomo di cui sarei orgoglioso di essere rappresentato.
  • Pietro Melis Utente certificato 3 anni fa
    "O proporzionale senza premio di maggioranza o morte" perché altrimenti tutto sarà inutile. Questi disonesti mirano a far fuori 5stelle con il premio di maggioranza alla soglia bassa del 35% per avere in parlamento il 53%. E questo è anticostituzionale. Se passa questa legge bisogna fare un referendum abrogativo e sollevare eccezione di anticostituzionalità
  • maurizio p. Utente certificato 3 anni fa
    Grazie Sandro
  • salvo locca (sasysalvo) Utente certificato 3 anni fa
    Il #M5S NON FINIRÀ MAI NON PUÒ FALLIRE È OBBLIGATO A VINCERE DEVE VINCERE, È DESTINATO A VINCERE, I CITTADINI ONESTI PRENDERANNO IL SOPRAVVENTO SU QUELLA PARTE DI CITTADINI DISONESTI DEI PARTITI QUANDO BEPPE GRILLO DICE IL MOVIMENTO O VINCE O LASCIA SE GLI ITALIANI VOGLIONO TENERSI QUESTI CIALTRONI. BÈÈ!!! ALLORA IO DICO È ARRIVATO IL MOMENTO DI RILANCIARE DI RAFFORZARE LA LEADERSHIP DI QUESTA GRANDE COMUNITÀ. ASCOLTANDO I VARI UMOR IN GIRO IN PARTICOLARE LE PERSONE CHE NON USANO INFORMARSI ATTRAVERSO LA RETE IL WEB DEL #M5S UN PO PERCHÉ NON L'HANNO MAI USATO UN PO PER TEMPO E MOLTI PERCHÉ ABITUATI AD INFORMARSI ATTRAVERSO LE LOBBYMERDIUM GIORNALISTICHE TV E SENZA DIMENTICARE CHE LA POPOLAZIONE ITALIANA È COMPOSTA PER LA METÀ DA CITTADINI DI ETÀ SOPRA I 65ANNI, MOLTI CHIEDONO DA COME MI È PARSO DI CAPIRE: SE IL #M5S HA IL SUO PADRE FONDATORE IN CASALEGGIO, E PADRE FONDATORE LEADER POLITICO IN BEPPE WWW.BEPPEGRILLO.IT MA INCANDIDABILE, PERCHÉ NON DEVE AVERE UN SUO LEADER POLITICO CARISMATICO CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO. SECONDO ME LA GENTE COMINCIA AD APPREZZARE E A CAMBIARE IDEA SUI CITTADINI PORTAVOCE CHE SI FANNO VEDERE SEMPRE PIÙ SPESSO NELLE VARIE PIAZZE ITALIANE E IN TV PER PARTECIPARE AL DIBATTITO E CONTROBATTERE SCREDITANDO TUTTE LE MENZOGNE E IL FANGO GETTATO SU GRILLO E I PARLAMENTARI CINQUE STELLE. LA GENTE STA SCOPRENDO È AFFASCINATA DA QUESTO MODO DI FARE POLITICA E AVERE IL RAPPORTO DIRETTO CON I PORTAVOCE CITTADINI TRA I CITTADINI, MA LA GENTE SI COMINCIA A CHIEDERE ANCHE:ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE CHI SARÀ IL CANDIDATO LEADER PER LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO PER UN EVENTUALE VITTORIA #M5S GIUSTAMENTE GLI ITALIANI VOGLIONO CERTEZZE SAPERE PRIMA E NON SOTTO ALLE ELEZIONI OPPURE SOLO DALLA RETE. IL 50% DELLA POPOLAZIONE NON USA LA RETE, ALLORA IO DIREI PER DARE CERTEZZE A MILIONI DI ITALIANI SU CHI POTREBBE COPRIRE LA CARICA DI PRIMO MINISTRO:1)SCEGLIERE 7 CANDIDATI ATTRAVERSO UNA VOTAZIONE DI TUTTI I 160PARLAMENTARI CON VOTO PALESE.
  • Michele Rinella 3 anni fa
    A vedere la faccia di Franceschini che benedice il teorema Verdini( anche lui un sommo indagato) mi viene voglia di rimettere. Pensandoci bene, poi, accosto le future vicende del Delinquencellum "ITALICUM" alle vicende del dirigibile ITALIA di Nobile che si schintò contro un pack ghiacciato del polo nord nel lontano 1928 ; il salvataggio di Nobile lo accosto al salvataggio prossimo venturo di Renzino da parte del suo padrino Berlusconi in arte il "Delinquente Italicus"
  • alessandro del prete 3 anni fa
    la politica come rappresentanza della collettività e non di se stessi! Ale rimani quello che eri quando sei entrato, niente compromessi...mi rappresenti in pieno...io faccio amplificatore delle notizie vere nell'ambiente che conosco!nn importa cosa votino, l'importante siano consapevoli...
  • Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi) Utente certificato 3 anni fa
    Complimenti! Se questo è il M5S in TV non hanno scampo!
  • Gian Luca Lippolis Utente certificato 3 anni fa
    Grande DIBA!!! Vi vogliamo tutti con una GRANDE PALA. Avanti così.
  • Franco Nonnis 3 anni fa
    Bravo Di Battista! L'applauso che ti ha accolto, un applauso non di circostanza ma pieno di passione, è stato solo il preludio ad un intervento che ha oscurato le già impalpabili presenze dei politicanti presenti in trasmissione. Hai portato una ventata di entusiasmo, un vento nuovo che ha agitato ed esaltato gli animi dei telespettatori. L'Italia ha bisogno di credere che può farcela e solo personalità come te sono in grado di attizzare il fuoco della speranza che i nostri politici hanno soffocato sotto la cenere degli interessi privati e di parte che sono preminenti e fanno passare l'interesse comune in secondo (o ultimo piano). Da un lato condivido la scelta di non partecipare a trasmissioni televisive ma dall'altro, dopo aver assistito all'intervento di Di Battista, penso che la presenza televisiva di personalità di tale competenza e passione possano solo far del bene al Movimento. Grazie Alessandro! Era tanto che non sentivo quel brivido che corre lungo tutta la schiena che è il segnale dell'orgoglio per aver abbracciato l'unica Causa giusta unito alla consapevolezza che ce la possiamo fare
  • Cristina Cri Natale (nacri) Utente certificato 3 anni fa
    Quando vedo persone come voi penso: non tutto è perduto. Non mollate.
  • Di Lorenzo Giuseppe 3 anni fa
    sei stato un grande, mai con la merda corrotta e truffaldina, pronto a tutto anche se il mio vero interesse è la Sicilia indipendente una terra ormai ridotta alla fame grazie a questi FARABUTTI.
  • Palmiro P. Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Diba,grazie ,mi sento orgogliosamente rappresentato.
  • Alessandro Marengo 3 anni fa
    sottoscrivo ogni singola parola....l'ho sempre pensata così e sono stracontento di sapere di non esssere l'unico....è confortante scoprire di non essere un'anomalia nel sistea Italia, scoprire che ci sono milioni di persone che ragionano e pensano col proprio cervello, razionalizzano ed arrivano tutti alle medesime conclusioni...niente compromessi con quella gentaglia, sempre dritto per la strada della verità e per l'interesse dell'intero paese. Grazie!
  • Gaetano T. 3 anni fa
    Forza ragazzi , siete l' ultima speranza per questo paese! Continuate così, di sicuro non perderete mai il mio voto e il mio appoggio.
  • pasquino 3 anni fa
    ..M5S li manderà tutti a casa!!!! ..nessun accordo con quei partiti..a partire dal PD, dicono costantemente falsità e si leggono nelle loro facce di c...o poveretti
  • Stefano Sebastiano 3 anni fa
    Bravissimo; chiaro, semplice e dritto al cuore, come nessun ospite mai di Santoro!
  • gaetano frassica Utente certificato 3 anni fa
    Grande DI BATTISTA! li hai messi a tacere con parole semplici e comprensibili a tutti.Gli applausi dei presenti al talk show sono stati scroscianti e hanno messo in evidente difficoltà il giullare di corte che tentava di riprendere il suo ragionamento a danno del M5S.Siamo sulla strada giusta e presto gli ITALIANI sapranno come debellare il cancro che si annida in una classe politica corrotta e moribonda.Viva il M5S!!!
  • giancarlo musina 3 anni fa
    una sola parola sei stato un grande
  • ciro r. Utente certificato 3 anni fa
    Bravissimo, complimenti finalmente qualcuno spiega agli italiani che votano" quelli che li hanno ridotti alla fame" l'alternativa pulita e vera. Dovete andare più spesso a smentirli, ma non solo Di Battista, tutti i 160 eletti. Finalmente aria nuova nei programmi televisivi! Adesso aspettiamo te, Beppe.....!
  • rino lagomarino Utente certificato 3 anni fa
    Sì, sei stato grande! E sei un grande!
  • pugnali lucio 3 anni fa
    Se gli interventi in tv sono come quelli del grande DIBA, la TAVERNA o DI MAIO siamo sulla stada giusta VINCEREMO!!!!!!!!!!!
  • ALESSANDRO 3 anni fa
    HA PORTATO UNA VANTATA DI ARIA PULITA IN UNA TRASMISSIONE SOFFOCANTE,GRAZIE!
  • alvise fossa 3 anni fa
    CIAO BEPPPE, OTTIIMO LAVORO ALESSANDRO DI BATTISTATA,GLI LE HAI SUONATE LAVISE
  • Riccardo pastore 3 anni fa
    Gent.mo cittadino Di Battista l'ho seguita in diretta da Santoro ed Le esprimo i miei compiacimenti per come ha saputo gestire l'intervento chiaro, esplicito e succinto. Ancora Grazie per il suo impegno trasparente in politica, grazie a tutti i ragazzi del M5S. Vi prego e vi invito ad una maggiore presenza in TV, in modo tale da farvi apprezzare meglio dagli elettori,in quanto,penso che non tutti possono attingere le notizie dal blog. Bravi continuate così
  • furio marguati 3 anni fa
    QUELL'APPLAUSO!!!!! QUELL'APPLAUSO!!!!! QUELL'APPLAUSO HA SORPRESO TUTTI, TUTTI IMBARAZZATI E PREOCCUPATI. FORSE HANNO AVUTO IL TRAGICO DUBBIO CHE LO TSUNAMI NON SIA PER NIENTE FINITO. FELTRI LO HA DETTO TRA I DENTI E SI CAPIVA CHE NELL'ARIA C'ERA QUALCOSA CHE IL VECCHIO APPARATO NON SA CAPIRE E CHE PREFERISCE SOTTOVALUTARE ANCORA.
    • rino lagomarino Utente certificato 3 anni fa
      Sì, s'è notato alla grande pure un certo imbarazzo da sbiancamento in volto persino in Santoro. E' evidente che quel pubblico non era certo lì a caso, ovvio, però un applauso così caloroso, spontaneo e fragoroso non se lo aspettava nessuno e ha lasciato tutti gli astanti sorpresi e "piccati". Grande. Ormai è palese che i nostri sono maturi per non più esimersi dal diritto e soprattutto dal dovere di presentarsi a ribattere anche in tv le calunnie e la generale disinformazione. Avanti tutta!
    • Corrado Allegro Utente certificato 3 anni fa
      Bravo Furio ... galeotto fu quell'applauso !
  • Vincent C. 3 anni fa
    Bravo e degno di essere chiamato "CITTADINO" a servizio dell'ITALIA. Sono orgoglioso di avervi sostenuto sempre "senza se e senza ma", e soprattutto mi sento rappresentato, come non mi accadeva dai tempi di Berlinguer ed Aldo Moro. Il suo intervento a "Servizio Pubblico" è stato impeccabile, senza sbavature,e soprattutto, è ciò che vorrei che accadesse più spesso". Informare i cittadini italiani anche attraverso "la televisione", con interventi che rispondono a domande mirate, dove i talkshomen non hanno alcun possibilità di millantare e fuorviare l'attenzione dai problemi essenziali, ed al contrario, si da giusto spazio alla realtà delle cose, al fine di far conoscere l'impegno dei nostri deputati e senatori. L'intervento ha avuto la caratteristica di dare una risposta adeguata, a tutti coloro che hanno parlato di "mettere in frigo i voti del nostro movimento", ed è evidente che la risposta è stata tale da non dare adito ad equivoci. Noi del Movimento***** non ci mescoliamo, con i partiti del malaffare.. non di meno l'intervento di pochi minuti ha avuto l'effetto di evitare strumentalizzazioni, che nascono dal continuo pour parler, e che devono essere lasciati ai mercanti di chiacchiere. Bastano pochi giovani come il nostro cittadino, e le cose cambieranno in ITALIA in meglio, grazie per il tuo impegno, e onore al merito al nostro rappresentante a *cinque stelle*.
  • Dino 3 anni fa
    Non ho la TV, quelle rare volte che guardo qualche programma in TV li vedo da internet con il PC, ma ottengo molte piu' informazioni da internet. Ieri mentre vedevo la trasmissione di Santoro mi stavo appisolando nella noia nell'ascoltare le solite manfrine e negli stessi toni di sempre. Quando ad un tratto, invece, ho sentito di colpo aria di primavera, aria fresta, un tono chiaro e conciso e trasparente in tutt'altro tono. Quel momento che e' intervenuto Alessandro Di Battista e subito dopo sentire gli applausi scroscianti del pubblico e' stata come riesumare una sensazione antica, persa nel passato, una sensazione che si ha come quando si respira l'aria fresta e frizzante dei primi giorni di primavera quando si apre la finestra della stanza che fino a poco prima era invece invasa ed intrisa di aria cattiva del passato inverno. Sensazione di speranza! Grazie ad Alessandro Di Battista, al M5S e chiaramente a Grillo e a tutti per detta senzazione che non sentivo da molti molti anni.
    • nicola metta 3 anni fa
      ... condivido anche le virgole seppursvirgolate... grazie Beppe e Gianroberto, grazie ai Cittadini delM5S... In alto i cuori!
  • Angelo Marzano 3 anni fa
    Bella pensata quella di intervenire a servizio pubblico, la gente deve capire chi siete e quanto valete. Il letame cerca di sporcarci, ma noi li faremo affogare dallaloro stessa puzza!!!!
  • claudio volpi 3 anni fa
    Interventi come quello di ieri sera a Servizio Pubblico, con quella chiarezza, passione e evidenza di propositi e obbiettivi non possono che far bene al movimento, così si arriva direttamente al cuore della gente scavalcando tutte le varie manipolazioni, non solo, ma fate conoscere al meglio quello che fate, i problemi che segnalate, le vostre vere idee che anche la gente più preparata a volte ignora; così facendo non potete che guadagnare ulteriori consensi in tutti gli strati della popolazione
  • giuseppe m. Utente certificato 3 anni fa
    continuate cosi ragazzi e sempre attenti ai mafiosi che purtroppo infestano il nostro parlamento e l'italia intera.Senza di voi è finita la speranza di cambiare finalmente questo paese
    • antonio cafaro ragone 3 anni fa
      allora io vorrei dire al movimento andate in tv così tanti italiani che nn possono seguire sul web è vi garatisco che sono tantissimi potranno sapere delle mfiosità che fanno sti buzziconi e vincere senza problemi grazie ragazzi
  • samuele abbate Utente certificato 3 anni fa
    Sono stato orgoglioso di sentire di battista, orgoglioso di avervi votato, una sensazione che non ho ma sentito prima...Avanti cosi...voglio vedervi ancora in tv...
  • Carmelo Broccoli Utente certificato 3 anni fa
    Sei un grande, andate più spesso in tv cosi alle prossime elezioni vinciamo e li mandiamo tutti a casa. Grazie di cuore.
  • carlo catalfamo 3 anni fa
    soltanto guardandoti in faccia la gente dovrebbe capire che sei una buona e sincera persona, io sono siciliano e ti posso dire che c'e ne siamo tanti in sicilia che crediamo in voi continuate così spero per me e per tutti gli italiani onesti che c'e la facciamo, anzi non lo spero ne sono convinto, sei un grande, un abbraccio a tutti voi da una persona onesta che vuole vedere rinascere il suo paese (che ama tantissimo) sotto una nuova luce, quella del rispetto e dell'onesta, un abbraccio, carlo
  • Angelo ciriolo 3 anni fa
    Bravo DiBa e bravi tutti voi ragazzi M5s (Lezzi, Taverna, Di Maio, vorrei nominarvi tutti) perchè il vostro impegno è ammirevole, inorgoglisce e ci rende fieri di essere italiani. L'ascolto di ieri da Santoro mi ha emozionato come quando vedevo e partecipavo alle prime folle assiepate davanti a Grillo. Prima delle votazioni politiche, quando cercavo di fare proseliti per l'M5s, in famiglia, con gli amici, con i miei operai, quello che mi veniva obiettato era "...e quelli che arriveranno in parlamento chi sono? Cosa potranno mai capirne? Se li mangeranno in un sol boccone!". Ora la scusa non ce l'hanno più ma per arrivare a quel 40% bisogna farsi vedere di più e la televisione o la radio, quella giusta va benissimo. Bisogna arrivare a quel tranquillo pensionato di cui parla Grillo che vota il Berlusca che gli dice che gli toglie l'IMU e farlo ragionare. È importante e non si puó perdere tempo. Sempre e solo M5s!
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    In vari blog si leggono strane critiche che fanno scoprire una vera paura di Di Battista,per una sola uscita di 5 minuti. Prima tutti a pontificare che M5S non andava mai in TV e che perciò era chiuso e sordo al dialogo. Ora,che se ne presenta uno ed uno solo , ecco guaiti e latrati . Che qualcuno abbia il terrore che per le prossime elezioni europee se ne presentino a decine di M5S nei vari canali televisivi ?
  • Francesco F. 3 anni fa
    Bravissimo Di Battista, ho ascoltato il tuo intervento: tagliente, preciso, puntuale, trasparente, un intervento che da solo mette un solco fra i lacchè renziani di turno e coloro che lavorano per rendere un paese migliore e più equo. Servono molte cose per migliorare questo paese cominciamo col rendere evidenti le differenze fra voi ragazzi e i teatranti del resto del parlamento. Dopo 20 anni di favole c'è ancora chi si ostina a dare il voto a questa manica di incompetenti, il cui primo risultato di questi decenni è stato il far decollare la corruzione a tutti i livelli (almeno prima era presente solo ai vertici) avessimo conosciuto lo stesso risultato nello sviluppo del paese saremmo la 1à potenza industriale...
  • Gianfranco C. Utente certificato 3 anni fa
    Grande Di Battista, grande Di Maio, grandi tutti gli attivisti che lavorano per far grande il MoVimento5 Stelle.
  • Maria F . Genova 3 anni fa
    Che dire! Siete stati bravissimi. Sempre piu convinta . Ho votato e continuerò a votare 5Stelle
  • TONI C. Utente certificato 3 anni fa
    Sono rimasto molto colpito dalla reazione delle persone in sala da Santoro. E' il segno che la gente capisce ed apprezza. Non ho mai capito che razza di pubblico sia presente, ma ieri ho capito che qualcosa comincia a muoversi. Ho anche apprezzato l'intervento di Fassina, quando ha detto che siamo gente che vuole solo distruggere. Li ho capito che sono nella totale confusione, che continuano a non voler capire. Non sanno cosa fare.Andiamo avanti senza titubanze.
  • Gaspare Accardi 3 anni fa
    Grande DI BATTISTA continuate così non mollate!!!
  • ferdinando capuano 3 anni fa
    Grande. Grande e com movente Anche io vorrei essere utile. Contattatemi. Onesta' e vinceremo
  • Giuliano Bendinelli Utente certificato 3 anni fa
    Un paio di serate che stare davanti la TV non è stato doloroso, ieri con Di Battista da Santoro, l'altro ieri con Di Maio da Vespa, entrambi molto bravi. Comunque messi alle strette i classici parlamentari tendono a scivolare dagli specchi, dove cercano d'arrampicarsi, si sente il loro stridere.....goduria, mandate persone capaci ogni tanto in TV a farvi conoscere, siamo ancora troppo indietro con la rete in Italia, per puntare solamente su quel mezzo per cercare di vincere le elezioni, dobbiamo farci conoscere anche da chi internet non lo usa, e le piazze (che vanno benissimo per il contatto diretto con le persone) non sono sufficienti per farsi apprezzare dalla massa. Alegar
  • rosanna p. Utente certificato 3 anni fa
    Con molta calma e senza peli sulla lingua ha fatto capire benissimo le posizioni del movimento, c'è bisogno di questi interventi, gli applausi del pubblico ne sono la conferma.
  • Vittorio Richelmy 3 anni fa
    Bravo Alessandro, da ieri sera il M5S ha un voto in più.
  • dante cigarini 3 anni fa
    Complimenti a Di Battista! Erano anni che desideravo ascoltare un discorso simile.
  • flavio d. Utente certificato 3 anni fa
    Guardo quasi ogni settimana la trasmissione "servizio pubblico", ieri sera ero quasi emozionata nel vedere con quanto entusiasmo l'onorevole Di Battista è stato accolto,sentire quell'applauso interminabile( imbarazzante per il politico Fassina) mi ha veramente commosso,Quando ha detto che morirebbe per il nostro paese ho avvertito la sua onestà e sincerità.Sono sempre più orgogliosa di avere la loro presenza al nostro parlamento.Forza cittadini,non mollate..per carità!Siete voi l'unica ultima speranza per il nostro paese e noi sostenitori vi appoggeremo sempre e saremo sempre più numerosi,ne sono certa! GRAZIE!!!
  • Riccardo Rutigliano Utente certificato 3 anni fa
    Finalmente in TV, è un buon inizio. Sono emozionato al pensiero che in futuro, la buona condotta del parlamento, possa migliorare le condizioni di vita di tutti i cittadini. Auspico che anche Grillo e Casaleggio possano partecipare ad una trasmissione per convincere gli italiani a non votare tutti i partiti che sino ad oggi continuano a buggerare le nostre coscienze. Spero che anche nelle grandi organizzazioni sindacali come la CGIL, CISL e UIL, avvenga lo stesso terremoto che il M5S ha portato in Parlamento. WW il M5S.
    • Riccardo Rutigliano Utente certificato 3 anni fa
      Sono assolutamente d'accordo con te. Comunque anche la presenza di Grillo in TV non guasterebbe, anzi darebbe un supporto maggiore come fa nelle piazze. Ciao
    • m. a. Utente certificato 3 anni fa
      Non sono del tutto d'accordo. Anche se Beppe è sempre Beppe, per tutti noi, in questo momento sono i cittadini parlamentari, che devono parlare. Di Battista è stato grande, anche perché la sua voglia di cambiare il mondo è genuina e sincera. Capace di arrivare al cuore della gente. Sono sicura che anche Beppe, ti direbbe la stessa cosa.
  • paolo ruggiero 3 anni fa
    Bravo mi sono commosso,grandi e bellissime parole.
  • Sybilla Q. 3 anni fa
    Grazie Alessandro, ho avuto l'onore e il piacere di conoscerti dal vivo quando ti ho invitato a partecipare ad un comizio 5stelle per le elezioni comunali della mia cittadina: già lì emanavi una luce e un entusiasmo purissimi e coinvolgenti, proprio quelli che ieri sera hai trasmesso tramite la tv in tante case italiane. ci hai fatto un dono, dobbiamo ricambiare con tutta la partecipazione e onestà possibile. A riveder le stelle!!
  • Francesco Cellerini 3 anni fa
    Ciao a tutti ... sono orgoglioso del lavoro svolto e di tutti noi. Ieri sera è stato bellissimo... una vera ovazione ! Sono veramente contento...e quello che volgio dire è , non che vinceremo noi... abbiamo già vinto !!! Ma non parlo delle elezioni..in onestà progetti professionalità. Continuiamo..sempre più persone mi confidono che voteranno M5S... :-))
  • anna maria spallino Utente certificato 3 anni fa
    sei stato bravissimo,30 secondi li ai distrutti. tutti a casa.ps anche qualcuno in galera.
  • Rossana MUsella Utente certificato 3 anni fa
    Grandisso Alessandro, in pochi minuti sei riuscito a far capire cosa rappresent e vuole il M5s..il bene di tutti!! Sei una persona limpida, pulita e preparata, 1000 come te al governo e l'Italia sarebbe salva. L'applauso del pubblico prima del tuo intervento mi ha commosso. Sono con voi e sempre lo sarò. Grazie per quello che fai e che fate tutti voi!! Rossana
  • nessun copy 3 anni fa
    :)?
  • Armando . Utente certificato 3 anni fa
    Dopo aver sentito Di Battista e ieri Di Maio sono andato a letto a dormire più serenamente. BRAVISSIMI !!!!
  • Giuseppe Cipollina 3 anni fa
    grande , un intervento pulito preciso e forte. Avanti cosi' , bravo Alessandro.
  • paolo ruggiero 3 anni fa
    Grazie grandi parole da un grande Cittadino
  • paolo giannotti Utente certificato 3 anni fa
    Immenso come sempre,hai tutta la mia stima e il sostegno da cittadino. M5S ad oltranza!!!!!
  • Jano P. Utente certificato 3 anni fa
    BRAVISSIMO !! Questo intervento avrà certamente cambiato in favore del Movimento, e dei suoi rappresentanti, l'opinione di molti cittadini plagiati dai politici venditori di fumo e dalla maggioranza dei loro opportunisti servi pennivendoli. CON GRILLO, ALLA VITTORIA CONTRO GLI IMBROGLIONI, DISONESTI ED IMMORALI CHE CI HANNO PORTATO NELLA SITUAZIONE DISASTROSA NELLA QUALE CI TROVIAMO.
  • Aldo Secco 3 anni fa
    Sei un grande
  • nico barta 3 anni fa
    Grazie
  • GUERRINO B. Utente certificato 3 anni fa
    MAI FINO AD OGGI IN TV SI ERA SENTITO UN COSì LUNGO APPLAUSO MA SOPRATTUTTO SINCERO AD UN ONOREVOLE. GRAZIE ONOREVOLE CITTADINO DI BATTISTA.
  • gianluca f. Utente certificato 3 anni fa
    grazie
  • nessun copy 3 anni fa
    Volevo fare un commento su tv sì tv no. Credo che la tv sia funzionale al M***** fatta nel modo giusto io sono favorevole ad andare in televisione. Non sono favorevole alle trasmissioni pollaio è lì dove sta il trucco di non far passare i concetti e di innervosire il parlamentare che sta parlando. questa tecnica utilizzata in passato dal PdL ora comincia ad usarla il Pd. Quindi tv si, ma con le dovute cautele. se qualcuno è contrario è giusto che esprima la sua opinione ma il successo del rappresentante del M***** è un successo di tutto il Movimento e lo ripeto di tutto il M***** saluti al blog da nessun copy prossimo elettore
  • samuele m. Utente certificato 3 anni fa
    Grazie Alessandro. Mi hai fatto sognare,addirittura santoro mi e'parso meno fazioso del solito! Sei una ROCCIA! GRAZIE!!! Avanti tutta.
    • rosario italiano 3 anni fa
      alessandro ha messo come sempre ha fatto sino ad oggi(ma tutto il M5S)i vestiti dell'italiano onesto e coerente che tutto il popolo italiano di qualsiasi corrente politica sia vuole vedere addosso da chi ci governa,ed è per questo che riusciranno in questa impresa(perchè sbattere fuori questa classe politica sarà tale)e allora tutti noi faremo la nostra parte!!..hai dato una lezione di come si trattano gli argomenti ai sig.ospiti del salotto pilotato da santoro
  • dario laurenti 3 anni fa
    Ieri sera a servizio pubblico Di Battista ha riassunto quello che è il mio pensiero.
  • roberto bertoni 3 anni fa
    sento nascere da dentro il desiderio di unirmi alle parole di di battista ed insieme alle numerose persone oneste di questo paese fare la mia parte nella convinzione che le cose si possano cambiare. E' UNO ZUNAMI di onesta' quello che sta arrivando e saranno spazzati via tutti!!!!! forza ragazzi a ognuno la sua piccola pala da usare per ripulire l'italia dal troppo letame che questi signori hanno versato. un caloroso abbraccio, vi stimo molto per quello che state facendo roberto
  • Enrico Galli 3 anni fa
    Il problema più grande è che esistono ancora persone che nella lora ignoranza continuano a difendere il Pd e Pdl! Non capiscono di essere presi per il culo. Non dico che devono sostenere per forza i 5 stelle, ma almeno avere un minimo di consapevolezza. Poi c'è chi vota i partiti per interesse. Allora dico spero che che almeno la tua scelta ti faccia guadagnare un sacco di soldi. Ma la sera quando arrivi a casa e ti guardi allo specchio? Se fossi io mi direi sono proprio una mmmmerda! Quei soldi non li ho guadagnati onestamente.... La reputazione dove l'avete messa. Mi è capitato un paio di volte di vedere la gente che va a stringere la mano e a toccare i politici come fossero dei cantanti di succeso. Ma porca puttana, non capisci che quei s------------i hanno rovinato il bel paese? E per lo più guadagnano delle cariole di soldi. Io sono contento del lavoro che faccio, ho studiato per poterlo fare, guadagno bene, ma lavoro 50ore a settimana. La maggiorparte di quella gente seduta in parlamento non sa fare un cazzo e guadagna migliaia di euro. E vengono selezionati apposta perchè il loro compito è quello di spingere un tasto e seguire gli ordini di partito. Persone senza dignità che devono obbedire. Fondamentalmente non fanno niente. Sveglia ragazzi! Con quegli stipendi possiamo abolire la fame nel mondo!!!!! Scusate lo sfogo. Grazie Grillo per la soddisfazione di poterlo dire a qualcuno.... Ciao in bocca al lupo!
  • Claudio Di Silvestre 3 anni fa
    Caro Alessandro, come hai detto anche tu, non è facile fidarsi dei politici ed io seguo e sostengo il M5S con speranza e qualche riserva. Ma solo per la paura di svegliarmi e scoprire che quello che fanno persone come te, come sono e cosa vogliono fare sia stato solo un sogno. Ieri mi hai emozionato e convinto che riusciremo a raccogliere quel voto in più che spazzerà via questi acari che ci stanno soffocando. Bravo!
  • Daniela Agliati 3 anni fa
    se fino a ieri avevo dei dubbi, ora ho la certezza che voterò sempre e comunque gente che parla come Alessandro Di Battista: con queste persone l'Italia ce la può fare!!!!!!!!!
  • Boris Trentin 3 anni fa
    GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.. ..e dai discorsi che inizio a sentire in giro per la prima volta mi unisco a chi chiede più interventi in TV
  • peter 3 anni fa
    Grazie a Di Battista, grazie a chi l'ha votato.Ho scritto tante volte su questo blog e sempre per cose di carattere generale; questa volta parlo di una cosa capitata a me. Abito in un piccolo comune e a causa di un'apertura del mio confinante di un nuovo esercizio commerciale ho dovuto compiere tutti quei passi che un cittadino qualunque non si sognerebbe mai di compiere se non costretto.Era talmente evidente l'abuso edilizio e la malafede di qualcuno che nella mia ignoranza credevo bastasse segnalarlo al sindaco ecc.Da quel momento ho vissuto in piccolo quello che succede ogni ora in italia.Premetto che tutti quelli che via via ho contattato (parlo di istituzioni cioè gente pagata con i ns. soldi), mi hanno sempre detto che avevo ragione io.Ci vorrebbe un libro per elencare tutti gli abusi.Ho capito come funzionano i sindaci, gli uffici tecnici,i vigili,le maggioranze, le opposizioni, le commissioni paesaggistiche, le asl, i carabinieri,la procura, gli avvocati (ne ho pagati 2 invano). Oramai gli amici mi dicono di lasciar perdere, di pensare alla salute. Hanno ragione, però sui principi non vorrei mollare. In questo comune non c'è (per ora) nessuno rappresentante del m5s, altrimenti tutto questo non sarebbe successo.Se qualcuno esperto di concessioni edilizie, di suolo pubblico di abusi edilizi volesse darmi qualche consiglio, lo ringrazio. peter
  • Isabella Barbieri 3 anni fa
    Alessandro ogni volta che ascolto o leggo un tuo messaggio, mi infervoro. grazie per quello che dici e fai. grazie per i sacrifici che fate tutti. M5S FORZAAAAAAA!!!
  • michele dragone Utente certificato 3 anni fa
    semplicemente OLTREEEEE!!!!!! grandissimo di battista
  • Bonacini William 3 anni fa
    È sempre un piacere quando parla uno di noi e poi uno così bravo , sono orgoglioso di quello che state facendo , so che vorreste più partecipazione ma da parte mia è difficile fare di più che garantirvi oltre che la mia stima e la mia fiducia il mio voto tutte le volte che si voterà.
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Grazie, è stato un bel momento. Non se ne trascorrono tanti,così,davanti alla Tv
  • alessio g. Utente certificato 3 anni fa
    ale sei fantastico...distruggiamoli tutti insieme m5s per la vita
  • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
    Che dire...? Alessandro, in famiglia si stava ad ascoltarti commossi.. Ci hai fatto sentire orgogliosi di avere votato m5s. Grazie.
  • monreal 3 anni fa
    GRANDE ALESSANDRO, SEI TUTTI NOI. SPERO SOLO CHE IL TUTTO VENGA DAL TUO CUORE. IN ITALIA ABBIAMO TANTO BISOGNO DI ONESTÀ. MAI INCIUCI CON QUELLA GENTE CHE FINORA CI HA DISSANGUATI. AVANTI COSÌ FINO ALLE ELEZIONI SPERANDO CHE IL POPOLO ITALIANO CAPISCA CHE È IL MOMENTO DI CAMBIARE, ALTRIMENTI NON CI SARÀ UNA VIA DI SALVEZZA.
  • Fabio G 3 anni fa
    Mi auguro di cuore che la partecipazione del "capitano" (Di Ba) ieri sera da Santoro rappresenti una svolta: in questo paese di m. non si può purtroppo prescindere dalla partecipazione ai format televisivi! Ormai abbiamo dato fondo al canale "telematico"; d'accordo con il passa-parola, ma d'ora in poi avanti tutta in TV, organizzati e preparati come lo è stato Di Ba ieri sera, contro avversari e giornalisti disonesti, perchè il nostro paese lo riconquisteremo solo così. Dai Beppe, forza, cambia idea, altrimenti è a rischio l'obiettivo del progetto! FG
  • Nunzio Aldo Nunziante Utente certificato 3 anni fa
    Grande Alessandro!! Il nostro movimento non ha eguali, nè come contenuti nè come rappresentanti. Non c'è possibilità di confronto, e lo hai dimostrato. Continuiamo così, anche nel confrontarci con i rappresentanti delle altre forze politiche....pubblicamente! non hanno argomenti che possono tenere in piedi un dialogo ed un qualsiasi tipo di confronto con Noi!
    • Matteo S. Utente certificato 3 anni fa
      siamo in tanti ad essere d'accordo su questo : devono confrontarsi di pìu pubblicamente !! e noi dobbiamo far cambiare idea ai chi ci è vicino colleghi famiglia amici ecc
  • Matteo S. Utente certificato 3 anni fa
    Di Battista, siamo e saremo sempre con voi. Siete bravi preparati credibili incontraddicibili. Dovete andare di più in televisione, è ancora il mezzo più usato dagli italiani se vogliamo aprirlgi gli occhi, vincere le elezioni governare e cambiare il paese
    • francesca donato 3 anni fa
      è come non condividere ciò che dici più presenza in tv, perché è l'unico modo che abbiamo per far conoscere in modo chiaro e limpido ciò che dobbiamo e vogliamo cambiare,forza Alessandro ieri sera mi sono commossa e da casa mi sono unita all'applauso dello studio
  • Fabio Mazzitelli Utente certificato 3 anni fa
    discorso degno di un Capo di Stato ... Questo veramente non me lo aspettavo ... siete troppo bravi .. è la prima volta che vedo le cose come le desideravo ..ancora non ci credo.NON MOLLATE GRAZIE ANCORA RAGAZZI !!!
  • mary dg 3 anni fa
    Caro Alessandro Di Battista io sono felice di quello che sta avvenendo nella nostra vita quotidiana- e grazie per tutto l'impegno che tu ci metti e per quello che noi cerchiamo di metterci, facendo insieme questo sforzo, ormai da supereroi- Vorrei chiedere, se sarebbe possibile, incontrare delle scolaresche con un messaggio semplice e chiaro per indicare le linee dell'onesta'- Sicuramente qualche bimbo puo' essere confuso da cio' che vede, fuori nella vita quotidiana, o sente in casa,messaggi distorti e non trasparenti. Il narcotico che ci hanno somministrato da lungo tempo e' nelle radici di questi adulti senza piu' bussola- Possono essere aiutati anche loro, perche' stiamo costruendo il futuro- E' ora di parlare chiaro- I bambini con il loro linguaggio, capiscono tutto- Sarebbe piu' di una lezione di educazione civica- Sarebbe vita scambiata- ancora grazie-
  • Paolo Lo Iacono 3 anni fa
    Grazie ad Alessandro Di Battista per il suo memorabile intervento nella trasmissione di Santoro. Colgo l'occasione per ringraziare anche Di Maio, Taverna, Morra e tutti gli altri ragazzi che lavorano con impegno per la liberazione del ns Parlamento da questa vecchia classe politica di ladri, incapaci, farabutti, ipocriti, arroganti, ignoranti e buffoni; e qui mi fermo perché potrei continuare non so per quanto ancora. Ovviamente si può fare qualche eccezione, ma farei grandi sforzi per trovarne qualcuno. In ogni caso chi si ritiene onesto e trasparente non dovrebbe far parte della cloaca partitocratica. Forza ragazzi, andate avanti e sappiate che i cittadini onesti sono al vs fianco e non vi lasceranno mai soli. Continuate a farvi vedere in TV perché è estremamente importante farvi conoscere. Forza M5S dobbiamo farcela. Grazie a tutti.
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    Visto che si sta discutendo anche di legge elettorale ,mi permetto di lanciare questa proposta: I 5 stelle sono arrivati in Parlamento e si son fatti le ossa Hanno studiato,si sono dannatamente dati da fare per onorare il mandato. Senza nulla togliere a (quasi) nessuno, credo però che come in qualsiasi gruppo ci siano dei leader Questi leader sono preziosi ed hanno delle capacità e un carisma che ritengo siano doti molto importanti per il M5S ,per i cittadini e per i futuri deputati e senatori 5Sche verranno un domani votati Alla luce di queste considerazioni propongo che vengano votati on line ,quelli che i cittadini ritengono sia giusto proseguano il loro mandato ,in modo che anche i nuovi arrivati ,possano averer dei degni "maestri" PENSIAMOCI DAVVERO!!! DIBA INUTILE DIRTI CHE......
    • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
      Sta a noi nn farle divenire prassi....
    • Dado Q. Utente certificato 3 anni fa
      no le eccezioni nel tempo diventano prassi.Potrebbero,al limite, essere dei consulenti per i nuovi e sempre per un tempo determinato.
    • Matteo S. Utente certificato 3 anni fa
      sono d'accordo
  • Cristian Manenti 3 anni fa
    Volevo fare i miei complimenti all' ONOREVOLE (e questa volta nel vero senso della parola)Alessandro Di Battista. La calma durante l'esposizione delle idee, la logica nel discorso, la competenza in materia e perché no, finezza e bella presenza, sono un perfetto modo di comparire in televisione. (mezzo tabu' per noi) Seguendo questa strada e sopratutto continuando a presentare persone cosi attrezzate si può pensare seriamente di parlare a tutti gli italiani che si informano attraverso (e solo) con la televisione. Molto bene. PS: Interventi alla radio non guasterebbero... Su RTL 102,5 stamattina c'erano Federico e Bruno Vespa... Saluti.
  • Massimo Consolino Utente certificato 3 anni fa
    Vinciamo noi!
  • nessun copy 3 anni fa
    Al parlamentare del M***** Alessandro di Battista Grazie x quello che fate x questa nazione Grazie x la coerenza Grazie x l'onestà Penso che in parlamento adesso ci siano persone che meritano di essere chiamati "Onorevoli" Sono convinto che continuando a dare l'esempio questo paese potrà finalmente cambiare in meglio Da quando siete in quelle stanze i cittadini sanno di essere tutelati da voi contro la politica dei corrotti dei condannati dei collusi e penso anche che questo resterà scritto nella storia di questa nazione. Un saluto a tutti i parlamentari del M***** ed un saluto a tutte le stelle del blog da nessun copy prossimo elettore
  • STEFANO P. Utente certificato 3 anni fa
    è bello e gratificante sentirsi per la prima volta veramente rappresentati.Grazie Ale e grazie a tutti i cittadini 5 stelle.....
  • Paolo Bastianini Utente certificato 3 anni fa
    Grande Ale Grazie!! Sei un mito!
  • Pasquale V 3 anni fa
    Alessandro...GRAZIE! Se potessi essere tu il Presidente del Consiglio....chissà;)
  • Giuseppe V. Utente certificato 3 anni fa
    L'onestà è l'arma migliore per sconfiggere i delinquenti; e ne abbiamo tanti, purtroppo.
  • laura acquati 3 anni fa
    grazie di cuore . ieri sera sembrava di sentire qualcuno che nn solo parlava con la testa ma anche con il cuore e questa nazione ha bisogno anche di questo . come hai detto tu entrare in parlamento nn ci si sporca un dito ma tutta la mano e quando delle forze politiche si stringono la mano dovrebberero avere tutti la mani pulite. una volta c'era "mani pulite" peccato che i tempi erano sbagliati .
  • Marco Mameli Utente certificato 3 anni fa
    Bravissimo, puntuale, preciso, essenziale. Da far accapponare la pelle, non siamo più abituati alla logica, all'onestà da chi ci parla dall'altra parte dello schermo. Finalmente vediamo la politica come la vedremmo noi stessi, senza filtri, pregiudizi, con l'onestà intellettuale di un bambino, dove quello che si vede è la realtà, non più filtrata da ipocrisia, pregiudizi, doppi giochi, interessi nascosti o addirittura prevalicazioni alla luce del sole. E così finalmente possiamo finalmente avere l'ennesima, forte conferma che il nome dato alla ns. classe politica, "la casta", corrisponde nè più nè meno all'amara verità. Grazie, ora che vi ho trovato, M5S, credo proprio che non vi lascerò più!!!!
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    @ Rino ... hai perfettamente ragione ... DIBA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO !!!!!!!!!!!!!!! (^_^)
  • lucia Mariani 3 anni fa
    Caro Di Battista, caro Di Maio, cari amici e compagni tutti di 5 stelle siete magnifici!Non cambiate mai, continuate a dire la verità. La gente ,anche i più semplici, sono in grado di sentire e capire quello che è vero. Andare in Tv comunque è una cosa ottima e vincente perchè ancora troppe persone non seguono la rete e correremmo il rischio di perderle,non perchè non potrebbero apprezzarci ma perchè non ci conoscono. Poi.ancora ottimo andare fra le persone in tutta Italia. Vi ammiro e vi stimo grandemente come compagna di 5 stelle e vi ringrazio tanto come cittadina! Vi aspetto anche a Pisa la mia città. Trovate modo di venire qualche volta...vediamo di strappare questa città alle grinfie del PD...
  • Alfonso Della Rocca 3 anni fa
    Ale un grazie a te e a tutti i cittadini a 5***** che ci rappresentano degnamente. Grazie per la dignità per come hai parlato a nome di tutto il Movimento Onestà e coerenza sono le nostre armi che ci porteranno alla vittoria FATECI SOGNARE
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    ... Diba ... la forza della semplicità e dell'onestà ... (^_^)
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    Un certo numero di interventi come questi in TV ... ED IL M5* FA IL BOTTO ALLE PROSSIME ELEZIONI ... E NON SERVIRA' NEPPURE IL PREMIO DI MAGGIORANZA ... (^_^)
  • Rino 3 anni fa
    Finalmente qualcuno che mi rappresenta veramente. Di Battista Presidente del Consiglio.
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    La trascrizione del tuo discorso dovrebbe ... FINIRE SUI LIBRI DI SCUOLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (^_^)
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    Dire che sono orgoglioso di aver votato un Movimento che ha portato uno come te in Parlamento è dire poco ... SONO FIERO DEL MIO VOTO !!!! Chi può dire altrettanto dopo aver votato PD PDL etc etc ??? PS - ovviamente lo stesso vale per gli altri stupendi nostri rappresentanti (senza fare nomi ma avete capito di chi parlo ...) (^_^)
  • franco p. Utente certificato 3 anni fa
    Alessandro sei stato eccezzionale,ti giuro ascoltandoti mi sono commosso,finalmente qualcuno che voglia veramente fare qualcosa,quindi forza tutti insieme aiutiamo questi ragazzi a cambiare questa nosttra Italia,che questi fetenti stanno svendendo,ma facciamo in fretta.... Avanti a tutto Grillo...e Riprendiamoci la nostra Italia...
  • Maria R. Utente certificato 3 anni fa
    Guardate a cosa ci tocca assistere....(copia e incolla):" Alfano "accontentato" con un'apertura sulle candidature plurime (vero tema a cui tiene il ministro dell'Interno). Stop alle richieste di Scelta Civica, anche perché Renzi ha garantito a Monti un posto di rilievo in Europa (quindi non protesta). Quasi certo il ritorno del comma 'salva-Lega', chiesto direttamente da Berlusconi al segretario democratico." ...e secondo voi...QUESTI...VOGLIONO IL BENE DEL POPOLO O IL LORO!!!!!!!!! MAGNANO...MAGNANO + CHE POSSONO!!!! ORA SAPETE CHI DOVETE VOTARE...SE NON VOLETE MORIRE TUTTI!!! (W M5*****)
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    Lo ribadisco ancora una volta ... Alessandro Di Battista ... STANDING OVATION ... ... Prima di parlare ... ... durante ... ... dopo ... ... Come si può ancora insistere con la necessità di star fuori dalla TV ??? Se gestita in una certa giusta maniera la presenza di persone "autentiche" come Alessandro (e non solo lui) in TV può solo farci bene ...(farCI ... a noi M5* ed a noi Italiani ...) Una sola parola ? ... FANTASTICO !!!! (^_^)
  • Paola Calabrese Utente certificato 3 anni fa
    "IN ALTO I CUORI" : nessuno slogan poteva essere più adatto di questo! Ascoltando le tue parole davvero i cuori degli onesti si elevano alle stelle!Grazie a te Alessanro e a tutti i veri, autentici cittadini attivisti 5 Stelle!
  • Cesare Fioravanti 3 anni fa
    Approfitto di questo spazio per dare un suggerimento ai parlamentari 5 stelle: perchè con i soldi accantonati non danno una mano a Perino e agli altri No Tav ora inguaiati dalla "giustizia"??!! Grazie , ciao
  • Antonio D. Utente certificato 3 anni fa
    bravo......bravo.........bravo
  • mirco z. 3 anni fa
    Veramente un grande. Ho seguito tutto l'intervento . Gli altri non hanno saputo e/o potuto replicare di fronte a tanta semplice verita'. Grazie Alessandro Di Battista ti stimo immensamente
  • Laura R. Utente certificato 3 anni fa
    Ale sei stato grande e hai dato una lezione di civilta'. Intelligente, spiritoso, preparato, semplice, vero ed efficace. Aggettivi che vengono sepolti dalla dialettica politica a cui siamo stati per troppo tempo abituati. Grazie, grazie, grazie. Continuate a darci la speranza che pensavamo aver perso completamente. Faro' ascoltare il tuo intervento a mia figlia che sta incominciando ad interessarsi di politica perche' sa che solo avendo un atteggiamento attivo e critico nei confronti della vita, e la politica e' una componente essenziale, potra' essere protagonista del suo futuro.
  • stafanobertelli 3 anni fa
    Grazie mille. Intervento entusiasmante Dovremmo partecipare molto di più nelle forme e midi di ieri sera.
  • umberto c. Utente certificato 3 anni fa
    avanti cosi' questa e' la strada giusta anche se' e' piu' lunga
  • Fabio T. 3 anni fa
    Cari "cittadini" ricordatevi che il vostro modo di fare politica ha portato noi, vostri elettori, ad essere mostrosuamente intransigenti. Belli, grandi, sinceri, onesti...gli interventi che i nostri rappresentanti iniziano a fare in TV. Rimanete umili (ci stiamo 2 secondi a sfancularvi). Credo fortemente nel movimento. Nelle ultime elezioni mi sono prodigato tantissimo a divulgare il nostro pensiero, il nostro giusto nuovo modo di fare politica (non votavo da 20 anni). Giornalmente mi documento delle vostre attività così da poter controbattere i nostri detrattori; i quali non sono malvagi, ignoranti e in mala fede...sono solamente disinformati. Ragazzi ci siamo!!! E’ il nostro momento. L’ho capito da quando son riuscito a portare mio padre, ex democristiano da una vita, a votare “sinceramente” m5s. Credetemi, non l’ha fatto per farmi contento. Gli ho chiesto solo di ascoltare quello che avevamo da dire e gli ho esposto quello che i nostri cittadini fanno al parlamento. Così come tanti miei colleghi che adesso ascoltano interessati la nostra voce. Dobbiamo rimboccarci le maniche tutti quanti. Informiamo, informiamo, informiamo…parteciamo attivamente alla realizzazione di un’Italia migliore!
    • Isi C. Utente certificato 3 anni fa
      Anche io, dopo tanto parlare ho convinto mio Padre Berlusconiano da sempre a cambiare e fare cambiare rotta, e finalmente ci siamo, forza ragazzi e ieri sera ancora un grande Ale ha dimostrato quale è la vera politica e cosa ci vuole adesso in Italia, altro che venditori di fumo stile Renzie......
  • Andrea Albano 3 anni fa
    Grandioso. Sempre più avanti, sempre più fieri.
  • anib roma Utente certificato 3 anni fa
    Alessandro le tue Parole hanno dato voce a milioni di persone come Te cosa mai accaduta in questo Nostro Paese. Grazie di Cuore.
  • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
    Alex lo dico sempre che tu sei uno dei pochi che veramente ha capito il tipo di rivoluzione per il quale 4/5 anni fa è nato il movimento. Continua così e continuate a invadere le televisioni. È il momento di fare la guerra in territorio nemico perchè, quando la guerra la stai vincendo, è ovvio che devi avanzare e combattere in territorio ostile.
  • caterina bergamo 3 anni fa
    A parte gli applausi ottenuti nella trasmissione di Santoro,finalmente mi sono goduta appieno la risposta di Di Battista che gratifica non poco noi comuni mortali,mentre cioè per gli immortali dispiace sentirsi rivolgere parole da populista come lo definiscono dall'alto della loro miseria umana,imparate gente di opposizione,da questa persona cosa vuol dire fierezza e intransigenza pulita e chiara,evviva i 5stelle continuate a farvi onore.
  • Carlo M. Utente certificato 3 anni fa
    Grande Ale, dopo il tuo intervento di ieri sera, oggi ho notato, con grande gioia, che un paio di miei amici, che votavano PD o erano imbambolati da Renzie, hanno postato su FB ed anche con piacere, apprezzamenti e video del Movimento. La TV serve a questo, ora siete pronti, non siete secondi a NESSUNO e sarete il futuro di questo Paese....ne sono sicuro !!! A riveder le *****
  • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa
    se cè 1 speranza ancora siete voi del m5s ...ho 64 anni e ne ho gia viste troppe di porcherie ...grazie e buon lavoro
    • francesco de rosa 3 anni fa
      anch'io ho 64 anni e non vedo l'ora che facciate vedere all'Italia ed al mondo che l'onesta esiste ancora.Vedo che siamo in molti a dirvi di farvi vedere e sentire non solo sul web:continuate sempre così.Siete grandi,non deludedeci.
  • Sarah Parodi 3 anni fa
    Grandissimo Dibba tutto lo studio era entusiasta lo stesso Feltri ha detto che voterà movimento ah ah ! Bellissimo intervento con l'intelligenza e con il cuore ,forse solo un po'troppo enfatico il "morire per lItalia " Tutto il resto è stato,a nio parere meraviglioso e piu parlavi piu Fassina e i politici di professione lontani anni luce dalla gente ,scomparivano con le loro promesse mancate e le solite frasi "imbalsamate" . Ancora bravissimo e sempre 5S e i nostri cuori in alto con voi !!!!!
  • Antonio I. Utente certificato 3 anni fa
    Complimenti al cittadino Di Battista come del resto anche ai suoi colleghi che lavorano per rappresentarci in quello scempio di Palazzo Chigi....
  • deu seu (gundar) Utente certificato 3 anni fa
    GRANDE DI BATTISTA ,TI HO SEGUITO NEI TUOI INTERVENTI E SEI STATO CHIARO E PRECISO SU TUTTO,NON AVEVO DUBBI SULLA DIFFERENZA DI ONESTA' DI ESPRESSIONE TRA NOI M5S E "QUEGLI ALTRI",ANCHE IL PUBBLICO ERA FELICE DI SENTIRTI E SE PARTECIPATE DI PIU'IN DIBATTITI SERI IN TV COME IERI CAMBIEREMMO QUESTO PAESE....VOI SIETE LA NOSTRA FORZA....NOI SIAMO LA VOSTRA FORZA !!!!!!!!!W M5S
  • giovanni silva Utente certificato 3 anni fa
    bravo
  • Nadia V. Utente certificato 3 anni fa
    Ogni volta che vi ascolto sento che per questo paese c'è ancora speranza, poi torno dentro al mio mondo e mi viene il panico, cosa dirvi, grazie, di esistere e di insistere, io cercherò di resistere.
  • stefano lorusso caputi (stefanoviaggi) Utente certificato 3 anni fa
    Grazie Alessandro. Spero e credo che gli onesti intellettualmente avranno come minimo notato la differenza che fanno gli argomenti da te esposti dalle chiacchiere inutili di chi era in studio e ti ha preceduto nell'intervento....(l'attesa è stata davvero sofferta, ascoltare fassina, feltri.....)
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    Riporto quanto scritto sul mio profilo FB e spero che molti vorranno condividerlo. Quando vorrete rilassarvi per 18 min e 27 sec. ascoltate l'intervento pacato, fermo e sicuro di Di Battista. L'effetto che ha avuto su di me, è stato di riaccendere la speranza in un futuro migliore, libero da intrallazzatori, corrotti, opportunisti della peggiore specie, gente che fa politica principalmente o solo per arricchirsi. Insomma dalla stragrande maggioranza dei politici che conosciamo da troppo tempo e di cui non riusciamo a liberarci. Non sarà facile, ma con gente come lui, potrebbe anche accadere, naturalmente molto dipende da noi. Grazie Alessandro.
  • Marcello P. Utente certificato 3 anni fa
    Siamo tutti orgogliosi di te e di tutto il movimento 5 stelle, siete la nostra unica speranza per uscire da questa situazione disastrosa... Sei stato Grande Alessandro !!
  • Luigi Aldi 3 anni fa
    L'applauso del pubblico, ieri sera al programma di Santoro, all'arrivo di Di Battista vale come il miglior sondaggio e la dice lunga sulle scelte degli italiani. Chissà a quale "numero di cartello di Pagnoncelli" corrisponderà!
  • STEFANIA S. Utente certificato 3 anni fa
    E' stato bellissimo ascoltarlo. Spero che anche altri aprano gli occhi che si disintossichino scegliendo noi. Solo così ci sarà ancora speranza per l'Italia!
  • Virginio D'Amico Utente certificato 3 anni fa
    Caro cittadino Di Battista, il tuo intervento di ieri a Servizio Pubblico, come pure quello di Di Maio di qualche sera fa, mi rende orgoglioso di aver contribuito alla vostra elezione. Siete la nostra unica e ultima speranza e, conscio del fatto che non esistono salvatori della patria, spero di poter presto dare un contributo più diretto alla causa. Scalda il cuore la passione che dimostrate per la vostra missione!
  • Gianni B. 3 anni fa
    SAPETE COSA STATE FACENDO A UNA GRAN PARTE DI CITTADINI? Ci state facendo sentire più GIOVANI DENTRO, avete risvegliato quei valori che erano assopiti dentro di noi da anni di delusioni e sogni infranti che ci avevano resi apatici e incapaci di reagire e ora, grazie a persone come voi, stiamo ricominciando a sognare. Anche se siamo un pò avanti con l'età, abbiamo scoperto che il nostro spirito non è invecchiato e non è morto! Per questo mi sento in dovere di ringraziarvi!
  • maria grazia 3 anni fa
    meravigliosa creatura......così come voi tutti!!!!!!non siete grandi......siete immensi!!!!!
  • giovanni silva Utente certificato 3 anni fa
    grazie, grazie. continua così e non lasciarti influenzare. ce ne fossero tanti come te!
  • michele fusto fusto Utente certificato 3 anni fa
    grande ale....ma ti ho visto un po sciupato!!;)questo lavoro fatto con l anima fà spendere mooolte energie!! grande a riveder le stelle
  • marco vicari Utente certificato 3 anni fa
    un grande, non ho altre parole per definire Di Battista. Andate più spesso in TV, abbiamo bisogno di voi.
  • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
    Grazie Alessandro! Sono le persone come te che ci fanno pensare che non tutto è perduto!
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      ciao omonima...io però non sono di lecce! :)))
  • giovanni silva Utente certificato 3 anni fa
    grazie grazie alessandro, peccato che ho 70 anni e non in salute altrimenti............continua con la tua determinazione, spero solo che tu non ceda. un abbraccio di cuore.
  • carmelo grillo 3 anni fa
    Fiero finalmente di essere Italiano il m5s si allargherà a macchia d'olio per tutta l'europa Grazie ragazzi per avermi dato qualcosa su cui credere e sperare, sempre avanti e oltre adesso si possono chiamare onorevoli coloro che onorano il mandato per cui sono stati eletti
  • Vincenzo Sciarra 3 anni fa
    Mi complimento Alessandro Di Battista! All'inizio della trasmissione "Servizio Pubblico"quando ho visto gli ospiti che la presidiavano: ho pensato che ti avrebbero attaccato su tutti i fronti per screditarci sul nostro operato alle camere. Quando sei intervenuto e risposto alla prima domanda di Michele Santoro mi hai entusiasmato, ritengo che il movimento abbia molti giovani cosi onesti intelligenti e preparati, che sanno le cose che vanno cambiate in questo paese. Subito dopo questa mia riflessione ho udito gli applausi del pubblico, mi sono emozionato, ho capito che dobbiamo esserci in televisione, credo profondamente che riusciremo a fare cambiare idea a molti italiani che oggi votano per il PD, PLD, FI, ecc,,a dare il voto al M5S. La ciliegina sulla torta ce la messa Feltri, che no stimo molto, ma quando ha affermato che se ci fosse un ballottaggio tra PD contro M5s, lui voterebbe M5S, ce stato un caloroso applauso da parte del pubblico, ho pensato che qualcosa sta per cambiare, andiamo avanti cosi vinceremo e dovranno andarsene tutti a casa. Ciao Alessandro e a tutti i tuoi Compagni del M5S. PS: Continuiamo in questo direzione, denunciamoli tutti, per le loro nefandezze, facciamo in modo che chi non sa si possa documentare attraverso le vostre denunce e che sommerso della politica emerga e che gli Italiani lo sappiano, come ci stanno governando questi partiti politici amministrati da malfattori, al servizio delle banche e delle potenze economiche. L'onesta deve trionfare sono certo che una buona parte di elettori, pensionati e non, che hanno votato Berlusconi FI, e il PD Renzi, si convinceranno e cambieranno idea, perché il M5S è la vera rivoluzione in questo paese, per tutti gli Italiani, ma soprattutto potremo dare la speranza ai nostri figli o nipoti, che ci sarà un futuro migliore. Un grosso abbraccio a tutti gli italiani che aderiranno al M5S.
  • Massimi Lastrucci 3 anni fa
    Grande Di Battista, mi hai fatto venire i brividi !!! Sempre più orgoglioso del M5S. Grazie
  • mauro c. Utente certificato 3 anni fa
    un grazie di cuore a Di Battista per ieri sera,sei grande!
  • Domenico De simone 3 anni fa
    Di battista .......grazie !
  • Arnaldo Cappa 3 anni fa
    Alessandro Di Battista, che intervento... ci hai messo cuore ed intelligenza, sei stato fantastico. Con il poco di esperianza di un 77enne ti assicuro che farai della strada. Come cittadino sono orgoglioso di essere rappresentato da persone come te!
  • Monica bezzicheri 3 anni fa
    Ale non cambiare mai, ti prego!!!!!
  • Gerardo L. Utente certificato 3 anni fa
    Alessandro Di Battista è una persona che mi ha sempre ispirato fiducia, sincerità ed onestà. Sarebbe perfetto come presidente del consiglio, ovviamente...una volta tirata via la casta di politici corrotti e poco inclini al bene dell'Italia. Andate avanti così, siete la nostra unica salvezza. Grande Di Battista! Un saluto da un imprenditore.
  • Bianca 3 anni fa
    Anche Di Battista, come Di Maio, e' stato bravo ed efficacie nel suo intervento da Santoro. Confido che questi interventi in tv siano più frequenti, con le dovute distanze dai " pollai" , per arrivare ancora di più alla gente, che non sempre si informa sulla rete.Grazie
  • Roberto A. Utente certificato 3 anni fa
    Il M5S perché è arrivato troppo tardi!! ;)
  • gianni r. Utente certificato 3 anni fa
    Grande Di Battista, bell'ingresso e passione a tutto gas. Ottimo anche l'esempio del letame e dell'unto con una stupenda stoccata alla Lega. Se ci fossero più interventi di questo tipo il M5S avrebbe sicuramente il 50% e oltre dei consensi. Bravo!!!!
  • maria rizescua Utente certificato 3 anni fa
    Io ho promesso che per tutto il resto della mia vita lotterò con le denunce contro i soprusi delle banche nazionali e la BCE. Seguo le denunce a Lussemburgo contro la BCE. Non dobbiamo tacere, mai più, perché se ti rubano i soldi nelle banche ruba il pane ai tuoi bambini e le medicine ai tuoi genitori malati. Sarei disposta anche a prostituirmi pur di riuscire nel mio intento, vederli condannati per i crimini contro l'umanità
  • sergio b. Utente certificato 3 anni fa
    Mi unisco al coro dei complimenti per il DiBa. Quanti sarebbero disposti, come ha detto Alessandro, di poter morire per questa Nazione? Non credo che lo abbia detto tanto per fare scena! Di Eroi ne abbiamo avuti tanti... basta così. Il credere nelle proprie idee e portarle avanti con tutta la forza possibile, è, in questi tempi, già un atto di eroismo. Mai pentito di aver votato 5*.
  • mark Fresca 3 anni fa
    Un intervento meraviglioso, soprattutto perché dietro, davanti, sopra, sotto e tutt'intorno ci sono dei fatti a comprovarne i contenuti. Sono andato avanti a vedere la trasmissione che subito ha messo in atto la strategia probabilmente preparata a tavolino: si sono appoggiati al consenso suscitato anche nel pubblico in sala da Di Battista, hanno cominciato con una sorta di maieutica con i presenti - Alessandro scollegato - per cui alla fine gira e rigira hanno fatto sembrare che Fassina pensasse le stesse cose del M5S, ma che non limitandosi come questi ultimi a sberciare e insultare la politica nelle piazze, pagava lo scotto d'immagine di scontrarsi con le difficoltà concrete 'del fare e del non riuscire subito'. Ma lo capite quanto sono tutti collusi e schifosi, soprattutto le m@rde storiche della televisione?
  • bruna pornaro Utente certificato 3 anni fa
    Come è bello guardare la televisione quando ci sono i ragazzi del Movimento5Stelle che dicono con enfasi e convincimento le cose che da tantissimi anni i ladri e furbi degli altri partiti neanche sfiorano. Vi prego ragazzi invadete la tv della vs.presenza li dobbiamo far schiattare dalla rabbia. W il movimento, appuntamento alle prossime elezioni
  • enri 3 anni fa
    ale' ale' ale' alessandro ieri sera ho avuto degli orgasmi multipli ....anche con la sgradita presenza di santoro che personalmente impalerei...........GRANDE
  • marinella b. Utente certificato 3 anni fa
    bravissimo Alessandro, sei davvero grande.Grazie a te a Di Maio e agli altri parlamentari, continuate cosi'. Ieri da Santoro il tuo discorso chiaro, semplice, onesto e passionale ha emozionato me e sicuramente tanti italiani. Grazie grazie
  • franco graziani 3 anni fa
    Grazie a Te Alessandro e a tutto Voi,si ritorna a respirare a pieni polmoni aria di verita'ed onesta'...la standing-ovation di uno studio televisivo e'solo l'anteprima di cio'che accadra'a breve in tutto il Paese ! f.g-torino.
  • Mau Lelli (maurizio lelli) Utente certificato 3 anni fa
    Sarebbe bastato ed è bastato l'applauso che lo ha accolto! A memoria d'uomo, per un 'semplice' parlamentare, non è mai accaduto in una serata televisiva. Il resto e pura meraviglia e rispetto, pur dichiarando intenzioni massicce. E' questa l'onestà che andrà di moda? Si. E se ne sono accorti. Grazie Ale. Grazie alla nave stellare.... "M5S Enterprise" del MoVimento degli eletti uniti.
  • virgilio moroni Utente certificato 3 anni fa
    Io non sono daccordo che dei "GIGANTI" come Di Battista, Di Maio, Taverna ed altri meno conosciuti del M5S che finora hanno dimostrato le loro qualità e capacità, dopo 2 mandati se ne devono andare, (ma stiamo scherzando!?). Dobbiamo istituire un Referendum tra gli iscritti del Movimento per votare chi deve rimanere. Non possiamo permetterci di perdere "EROI" simili! Ad Anno Zero, Di Battista sembrava un Marziano in mezzo ad ominidi, (con l'esclusione di Travaglio).
    • Angelo Ielardi 3 anni fa
      Com'è possibile suggerire una proposta del genere attraverso il sito del movimento? Bisogna portarla subito all'attenzione.
    • ciro r. Utente certificato 3 anni fa
      no , è giusto due mandati poi a casa , ne arriveranno altri ancora più bravi . Quello che è importatnte e che non si attacchino alle poltrone , altrimenti con il tempo diventano come Casini e D'Alema.
    • enri 3 anni fa
      GIUSTO COSI SI RISCHIA CHE ESCE UNO IN GAMBA E ENTRA UNA CAPRA E POI LA CAPACITA' LA VOGLIAMO PREMIARE .........
    • Mau Lelli (maurizio lelli) Utente certificato 3 anni fa
      ...un marziano in mezzo ad ominidi....non male, non male per un umano(Alien docet). Anche con l'umorismo li sommergeremo....
  • andrea duranti Utente certificato 3 anni fa
    Complimenti Alessandro, sei stato veramente grande, le tue parole hanno emozionato soprattutto perché sorrette da una grande passione e sincerità. Questo dimostra che, a piccole dosi e con interventi mirati e di qualità, è giunto il momento di raggiungere il grande pubblico televisivo; il pubblico dei nostri cari, un po' anziani, genitori che non ne possono più neanche loro ma che sono ancora un po' confusi da Santa Madre Rai e dai vari tg faziosi e disonesti. Avanti cosi. Vorrei soltanto fare una piccola critica a Beppe Grillo: non è mai giusto fare generalizzazioni e secondo me sbaglia quando dice che tutti i pensionati e gli impiegati pubblici continueranno a votare PD o Forza Italia. Io sono un impiegato pubblico entrato al Ministero con un regolare concorso e senza raccomandazioni(tra l'altro dopo otto anni dal sostenimento del concorso e dopo aver nel frattempo preso un'altra laurea in infermieristica e cominciato a lavorare come infermiere);ho uno stipendio sicuro ma nonostante questo io, ma come me tanti altri miei colleghi, ho votato M5S e continuerò a farlo fino a quando non sarà compiuta la rivoluzione culturale che avete iniziato. Bisognerebbe entrare un po' meno superficialmente nelle problematiche dell'impiego pubblico dove la maggior parte dei dipendenti hanno stipendi che permettono loro appena di sbarcare il lunario e vedono ogni giorno frustrate le loro legittime aspirazioni a far valere il loro merito e la loro voglia di fare, sono male impiegati e disincentivati a dare di più dal fatto che esistono discrasie stipendiali nettissime e mai basate appunto sul merito ma commisurate ai soliti parametri di "conoscenze" e "militanze" partitiche e sindacali. Gli sprechi nel pubblico vanno ricercati altrove, non nello stipendio del piccolo impiegato che mantiene a fatica la sua famiglia. Messaggi così superficiali possono scoraggiare coloro, e vi assicuro che sono tanti, che esausti e sfiniti da questo stato corrotto sono sul punto di fare il grande passo.
  • sergio romano Utente certificato 3 anni fa
    caro alessandro mi hai talmente entusiasmato che domenica mattina corro al gazebo che il m5s locale e vedro' cosa posso fare di concreto per partecipare attivamente.avanti cosi'
  • Maria R. Utente certificato 3 anni fa
    L'Aver fatto sapere che oggi...il PD+FI e tutti gli altri...voteranno per REGALARE 7,5 miliadi alle Banche Private...è voler mettere al corrente gli Italiani, quali sono le vere intenzioni di questi pseudo-politici (ladri)! I soldi per i disoccupati, per chi chiude e pensionati sotto una soglia...NON ci sono MAI!!! Mi rivolgo a tutti gli elettori Drogati di questi partiti, cosa devono farci ancora...per capire che del popolo gli interessa solo il VOTO (per sedersi in quelle comode poltrone) ...e null'altro!!! APRITE GLI OCCHI !!!
  • G 3 anni fa
    Ciao, l'intervento di ieri a servizio pubblico da una speranza a noi cittadini resi inermi ormai da questa politica, se cosi si puo chiamare!!! Insinuo solo un dubbio, sicuramente Alessandro è fuori ogni dubbio, una persona che ben rappresenterebbe i bisognio e gli elettori 5 stelle, ma purtroppo come abbiamo avuto modo di vedere non tutti i suoi colleghi si sono dimostrati mossi da uno spirito nobile, come lo risolviamo sto problema???
  • Bisio Guerrieri Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Di Battista ,sei stato bravo anche troppo con quelli del PDL e PD dandogli della merda [ letame] ma dal letame nascono i fior da loro non nasce niente . A parte gli scherzi sei stato molto bravo Avanti così ,non sarebbe la mia indole ,ma ok , e l'unica via che abbiamo a disposizione .Mi sarebbe piaciuto dire la nostra sulla legge elettorale ,perché le liste bloccate sarebbero una bella inculata e magari ci danno la colpa a noi M5S .Queste uscite ci vogliono sempre più spesso ,almeno per dare energia a gente che delle volte si sente un po dimenticata
  • Gabriele E. Utente certificato 3 anni fa
    Questo è parlare: fermo ed appassionato! non potevamo sperare di meglio! avanti tutta!
  • vla red Utente certificato 3 anni fa
    ragazzi una cosa che devo dire rispetto a servizio pubblico di ieri.. dare contro a FASSINA è come sparare sulla Croce Rossa!!!!!!!!! daiiiiiii. Ho per lui tanta umana comprensione.!!
    • Mau Lelli (maurizio lelli) Utente certificato 3 anni fa
      Non conosce neppure se stesso (Fassina) nel senso che proprio non si rende conto dell'effetto della sua presenza. Tre righe è già un tributo. Stop.
    • Bisio Guerrieri Utente certificato 3 anni fa
      chissa chi conosce per essere li
  • guglielmo pernice 3 anni fa
    Grazie a te e a tutti voi per quello che fate , continuate cosí e la vittoria sarà sicura
  • alessandro p. Utente certificato 3 anni fa
    IMMAGINO= IN ME MAGO AGERE e la REALTA' prende FORMA. ORA .. IO .. IMMAGINO...... una campagna elettorale con GRILLO e ....... 160 parlamentari........ sarà un TRIONFO della DEMOCRAZIA E DEL POPOLO. La fine della VECCHIA PARTITOCRAZIA è vicina. Tutto questo è ... SEMPLICEMENTE ..... INEVITABILE ...... è ....... L'EVOLUZIONE. Quando la piattaforma web riuscirà a gestire centinaia di migliaia di iscritti la VECCHIA POLITICA ...sarà solo un...RICORDO lontano. L' OLTRE è vicino.
  • aurelio m. Utente certificato 3 anni fa
    Bene bravo avanti così
  • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
    strepitoso, fantastico, immenso!! Sono le persone come te che vogliamo in parlamento!!! Continuate cosi, andate in tv in prima serata e vinciamo noi!!! Ci credo davvero! Grazie!!
  • Maurizio leuti 3 anni fa
    Di Battista, what else?
  • marcellino s. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Alessandro, ieri sera ho ascoltato con molto interesse il Tuo intervento a Servizio Pubblico. Un intervento appassionato, bello fino a rasentare l'incredibile. Si, l'incredibile perché la classe politica italiana non si è mai presentata in questo modo. Alcune posizioni,consentimelo rasentano però l'utopia ma è un'utopia necessaria da usarsi quali punto di partenza per il confronto. Ed infatti hai affermato che siete pronti a sporcarvi le mani. Credo sia necessario perché gli altri esistono, parlano, agiscono, sono votati e quindi hanno un potere che gestiscono ed utilizzano. Cincinnato alla fine fu costretto a scendere e bisogna stare attenti a non scendere in ritardo. Natura non facit saltus diceva Leibniz e questo vale anche per l'Italia. Tutto non si sposa con subito. Un caro saluto Marcello Scalzo
  • paolo la ferla Utente certificato 3 anni fa
    Bravo bravo bravissimo ieri sera hai fatto gioire tutto il popolo dei 5 stelle e non solo tra un pò dovranno venire tutti con il pannolone e gli occhiali scuri in parlamento.
  • franco brunello Utente certificato 3 anni fa
    anche io ieri ho visto servizio pubblico sapendo che vi era il mitico Diba, che chiaramente è stato un grandissimo, mi ha stupito il silenzio con il quale lo ascoltavano e come nessuno ha potuto obbiettare, e l'applauso finale poi....Povero Fassina. Rileggendo poi i commenti qui riportati mi sono anche io emozionato quindi ora vi scrivo con gli occhi lucidi. Grazie a tutti cittadini 5S, speriamo di vincere e dare un senso a questa Italia. In alto i nostri cuori.
  • melo 3 anni fa
    HO VOTATO 5S CONVINTAMENTE PERCHE CREDO CHE SIA LA NOSTRA ULTIMA SPIAGGIA HO AVUTO IL PIACERE DI SENTIRE DI BATTISTA A PALERMO CIRCA 2 MESI FA IN QUELL'OCCASIONE ALESSANDRO HA DETTO CHE VOLEVA AVERE UN INCONTRO PUBBLICO CON RENZI PER RIDICOLIZZARLO........CREDO CHE ATTIVISTI, SIMPATIZZANTI SIAMO TUTTI D'ACCORDO......COSI DOPO CHE DI MAIO HA RIDICOLIZZATO LA BONAFE, DI BATTISTA ASFALTERA L'EBETINO DI FIRENZE VAI ALE.........SONO CERTO CHE TUTTI INSIEME RIVEDREMO LE STELLE
  • Clara carboni 3 anni fa
    Grazie, grazie a te Alessandro e a tutti i ragazzi del M5S!! Mi fa un gran piacere sentire che voi siete lì a portare la nostra voce e il nostro pensiero. So quanto sia faticoso lavorare in questo clima, con giornali e tv che cercano di distruggere il vostro lavoro. Noi crediamo in voi!! Ieri sera come al solito, il protagonista era ancora B., ormai riabilitato dal sindachino rottamatore(!). Non mi piace nemneno Santoro, ma capisco che a volte sia necessario essere presenti in tv oltre che in Rete. Siamo con voi, resistete per questo Paese!
  • MIMMODOMENICO 3 anni fa
    GRANDE QUANDO HA DETTO DI ESSERSI DISINTOSSICATO DEL PD.
  • Rosina 3 anni fa
    Alessandro sei stato grande ieri sera. Sono convinta che andare in televisione e farvi conoscere dai vecchi di questo paese sia una grande opportunità. Non è vero quello che dice Beppe, che tanti pensionati sono contro il movimento anzi il contrario. Ciao
  • RICCARDO M. Utente certificato 3 anni fa
    Intervento molto appassionato e bello quello di Di Battista a Servizio Pubblico, peccato che abbia detto anche una cazzata enorme. D Battista ha detto che se il M5S vince anche di un solo voto dovrà avere l' incarico di formare il nuovo governo e farà delle proposte, come quella sul reddito di cittadinanza, che gli altri non potranno rifiutare. Cazzata enorme : essendo in vigore il proporzionale, se il M5S vince senza avere il 51% e senza allearsi con nessuno, non potrà mai formare un governo e tanto meno fare delle proposte di legge. L' unica legge elettorale che ci dà probabilità di vittoria è quella proposta da Renzi : se riusciamo ad andare al ballottaggio abbiamo buone probabilità di vittoria, con il proporzionale zero probabilità.
    • RICCARDO M. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Claudia le proposte di legge, tipo quella del reddito di cittadinanza, le fai solamente in Parlamento se hai già formato un governo con la maggioranza in aula; l' incarico di formare un governo lo conferisce il Presidente della Repubblica a quella persona a suo giudizio capace di avere una maggioranza in aula. Per esempio Bersani pur avendo vinto di misura le elezioni non ha mai avuto l'incarico di formare il governo.
    • Claudia C. Utente certificato 3 anni fa
      Mi sa che fai confusione, il mitico DiBa ha parlato di incarico per formare il governo, c'è differenza sai?
    • RICCARDO M. Utente certificato 3 anni fa
      Non ci giurerei su ciò che voterebbero i berlusconiani : i vertici PD-PDL fanno accordi, ma le basi dei due partiti sono molto distanti fra di loro; conosco molti di destra che piuttosto di votare a sinistra si mangerebbero la scheda.
    • ciro r. Utente certificato 3 anni fa
      ti sbagli , perchè se pure il M5S va al ballottaggio con il PD chi pensi voterebbero i Berlusconiani ? E ovvio , voterebbero per chi fa accordi con B, da 20 anni.
  • vla red Utente certificato 3 anni fa
    I nostri ragazzi,li chiamavano inesperti!! sono bastati 8 mesi ed il rifiuto iniziale del movimento,al fine di prendere un po di tempo per insegnare ai ragazzi il modo in cui si doveva andare in Tv,non andare ai talk show,è giustissimo,va bene invece adesso confrontarsi,e con i nostri ragazzi non c'è nè per nessuno possono anche arrampiarsi sugli specchi,questo per loro è l'inizio della fine.Alessandro Di battista ormai non ha piu bisogno di presentazioni..è un grande,lui e tutti gli altri ragazzi,tutti,tutti bravissimi complimenti a beppe e gianroberto con lo staff, che hanno scelto i migliori per cambiare le cose.A RIVEDRE LE STELLE
  • Massimo Pura 3 anni fa
    Di Battista for President!!! Semplicemente fantastico!!!
  • mauro luini 3 anni fa
    Non sono piu' solo !!!!!!!!!!! Questo grazie al M5S e a tutti i suoi giovani che lo compongono. Dovete sapere che, in questi ultimi venti anni ,sul posto di lavoro, nelle assemblee, le RSU e i militanti dei partiti mi facevano passare per matto perché li contestavo con i discorsi che ora ,fortunatamente , fate anche voi del movimento ,per questo non mi sento piu' solo e vi ringrazio . Alessandro e' stato grande ,ho avuto modo di incontralo insieme a Paola Taverna e Carla Crucco, persone eccezzionali. Volevo inoltre ricordare che non solo la lega si e' suicidata alleandosi con il Centrodestra ,ma anche la sinistra di Rifondazione e i Comunisti Italiani i quali per battere le destre si sono alleati con il PD venendo poi risucchiati da quel sistema . Nel lontano 1996 ero contrario a sostenere tali governi che , per gente attenta,gia' davano forti segnali liberisti a favore del mercato . Io forse ero pazzo ....ma loro sono morti .....coerenza e intransigenza e' il percorso più ' nobile . Grazie a tutti Voi
  • Franco L. Viero 3 anni fa
    Il letame è un concime insostituibile e fantastico: se ben trattato e ben conservato, non puzza nemmeno, è solo utile. L’immoralità (concetto difficilmente definibile) non esiste. Esiste, invece, il bigottismo indotto dai condizionamenti sociali e religiosi, che, tutti insieme, formano quella tetra cappa nauseabonda che soffoca le coscienze. L’immoralità, forse, è quell’insieme di qualità essenziali e di comportamenti, che son dettati dall’irrefrenabile brama di valere qualcosa a qualunque costo nel timore d’essere considerati letame. Ma che il letame abbia una qualche relazione con tutto ciò, è solo frutto d’un “immorale” pregiudizio. Comunque sia, a parte alcuni concetti discutibili, Alessandro Di Battista ha parlato bene. Ha fatto una buona figura. Bravo!
  • Gennaro Giugliano Utente certificato 3 anni fa
    Avanti tutta fine alla vittoria Finale !!!!! Lunga vita alla comunità 5 Stelle !!!!
  • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
    Alessandro grazie hai detto esattamente quello che io avevo nel cuore,Tu sei stato la mia bocca
  • ciro r. Utente certificato 3 anni fa
    non dovete temere di confrontarvi con i servi ed i gaglioffi dei partiti , se mantenete la fermezza la lucidità giusta , li distruggete a mani basse . Voi potete contare sulla vostra onestà , sulla vostra coerenza , sulla vostra buona fede , sulla vostra competenza , sull'appoggio di tutti i cittadini onesti ; loro al contrario hanno solo la menzogna , la mistificazione , l'appoggio dei lacchè delle TV e dei giornali per contrastarvi : avete la possibilità di metterli al tappeto fin dalla prima ripresa. Il ferro va battuto finchè è caldo , dateci giù pesante , ADESSO !!
  • Vincenzo Sciarra 3 anni fa
    Mi complimento Alessandro Di Battista! All'inizio della trasmissione "Servizio Pubblico"quando ho visto gli ospiti che la presidiavano: ho pensato che ti avrebbero attaccato su tutti i fronti per screditarci sul nostro operato alle camere. Quando sei intervenuto e risposto alla prima domanda di Michele Santoro mi hai entusiasmato, ritengo che il movimento abbia molti giovani cosi onesti intelligenti e preparati, che sanno le cose che vanno cambiate in questo paese. Subito dopo questa mia riflessione ho udito gli applausi del pubblico, mi sono emozionato, ho capito che dobbiamo esserci in televisione, credo profondamente che riusciremo a fare cambiare idea a molti italiani che oggi votano per il PD, PLD, FI, eccc,,a dare il voto al M5S. La cigliegina sulla torta ce la messa Feltri, che no stimo molto, ma quando ha affermato che se ci fosse un ballottaggio tra PD contro M5s, lui voterebbe M5S, ce stato un caloroso applauso da parte del pubblico, ho pensato che qualcosa sta per cambiare, andiamo avanti cosi vinceremo e dovranno andarsene tutti a casa. Cia Alessandro e a tutti i tuoi Compagni del M5S. PS: Beppe continuiamo in questo senso di marcia, l'onesta deve trionfare e i pensionati che votano FI si convinceranno che il M5S e la vere rivoluzione in questo paese.
  • Franco antonelli 3 anni fa
    Ragazzi il pubblico in sala da Santoro è per tradizione rosso, io ho partecipato a quelle trasmissioni, Fassina è stato deriso mentre il nostro Alessandro applauditissimo; però non dimentichiamo che la politica va fatta in primus fra la gente.... Domenica tutti ad Ostia, Alessandro e compagni sono fra la gente.... Avanti così siamo con tutti voi.
  • gianluigi s. Utente certificato 3 anni fa
    E' bello ed emozionante constatare quanto siano cresciuti in dieci mesi questi ragazzi armati solo di determinazione ed idealità, in un ambiente che definire "ostile" è quantomeno eufemistico. Combinate tra loro quelle poche sane regole che stanno alla base comportamentale del movimento ed avrete possibilità infinite. Mantenete definiti i vostri "contorni", non contaminatevi soprattutto adesso, ed in prossima prospettiva perchè stanno per capire che non possono battervi, quindi cercheranno di "unirsi a voi" in modo subdolo; gli attuali "maldestri" tentativi di screditarvi sono poca cosa rispetto a ciò che vi aspetta... tuttavia non temete perchè il giusto non ha nulla da temere... e qui fuori saremo sempre più numerosi a sostenervi...realizzare un sogno richiede molto, molto, sudore.
  • Lello Marino (marins) Utente certificato 3 anni fa
    Caro Ale, le parole di ieri sera uscivano dalla tua bocca e dalle nostre menti. Tu parlavi ed io sorridevo estasiato. Ho twittato alla fine dei tuoi interventi che sei stato la "nostra voce", ed è vero. Peccato che Santoro non abbia più riaperto l'argomento regalo dei "nostri" 7,5 miliardi custodito da Banca d'Italia alle banche private di cui oggi si discuteva in parlamento... spero vorrà dedicarvi un'intera trasmissione invitando te o altri dei nostri ad intervenire. L'altro ieri sera Di Maio a Porta a Porta e ieri sera tu a Servizio Pubblico... grandi passi si stanno facendo per utilizzare anche quegli spazi che ci toccano nell'informazione ai cittadini e credimi, tante bocche cominceranno a chiudersi di scatto fra i nostri detrattori perchè finalmente capiranno che la TV è stata usata poco da noi perchè volevamo poter parlare di argomenti seri solo sulla base del lavoro svolto e non di ipotesi di lavoro. Ora sappiamo, abbiamo constatato con mano (non ungendosele) di cosa si tratta, quando uno di voi/noi va in televisione può tuonare dall'alto di verità sacrosante, avere quello sguardo serio e deciso senza timore, nessun'altro può farlo quanto noi. Un grazie anche a tutti i sostenitori che in studio hanno mostrato entusiasmo per te ed il Movimento, sono stati una bella ciliegina sulla torta, due interventi son bastati . Oggi posso dire di essere sempre più orgoglioso di essere un attivista del M5S, sempre più orgoglioso di essere rappresentato da persone vere, come te e tutti gli altri colleghi del M5S, orgoglioso di essere un grillino. Resto sempre riconoscente a Beppe Grillo per aver dato vita a questa rivoluzione pacifica per il bene di tutti gli italiani e di tener duro sia all'interno che all'esterno del movimento senza cedimenti sui punti del programma, senza inciuci con nessuno e per l'intransigenza anche con gli eletti che ancora non hanno ben capito che il "dialogo" lo faremo solo con gente seria, e di questi oggi non ce ne sono nei partiti.
  • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa
    la lega razzisti misantropi oppurtunisti e l'hanno dimostrato
  • Rita Anania 3 anni fa
    Ti ho ascoltato con piacere, sentire un giovane parlare di rigore morale,intransigenza e morale ti da' speranza per il fututuro, significa che non tutto e' perso! Bravo
  • Leonardo R. Utente certificato 3 anni fa
    Standing Ovation!!
  • Marco Pezzin 3 anni fa
    Condivido completamente questo pensiero, è il pensiero che quando mi è possibile trasmetto ad altri, ribadisco non siete soli, e siete la nostra speranza, vi ringrazio fin d'ora e voglio che sappiate che ai miei figli sto insegnando cosa state facendo per il bene di questo paese e contestualmente chi in questo paese è colpevole del disastro economico e morale vivendo tral'altro sulle spalle dei cittadini.
  • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa
    anche se la lega era guasta dall'inizio
  • gianna caviglia 3 anni fa
    Anche la mia vita darei per questo paese...che per altro si è preso già quella di alcuni miei zii, che durante la 2° guerra mondiale erano partigiani!!! Per questa ragione e per rispetto verso mio padre (operaio portuale a Genova)che ha combattuto assieme a tutta la classe operaia negli anni 70, per i diritti dei lavoratori,(ME LO RICORDO QUANDO ANCORA BAMBINI SI MANGIAVA SOLO UNA SCODELLA DI LATTE) perchè mio padre scioperava e si comprava a libretto dal negozio sotto casa.E OGGI DEVO ASSISTERE ALLO SFASCIO ANCHE DEI MIEI RICORDI??? NO..NO..NO..NON CI STO !!!IL MOVIMENTO 5 STELLE CE LA DEVE FARE !!! DOBBIAMO VINCERE !!!! E' UN OBBLIGO !!!! LO DOBBIAMO A TUTTI NOI,AI NOSTRI FIGLI, AI NOSTRI VECCHI.....E AI NOSTRI RICORDI.
  • Andrea Marcelli 3 anni fa
    ...terminato il tuo intervento mi sono alzato dalla sedia ed ho applaudito. Ale sei un grande! Grazie al movimento 5 stelle!!! p.s. Vi seguo da 4000 KM da una "cosa" che si chiama WEB!!!
  • cres 3 anni fa
    DI BATTISTA - HO SUPERATO I 60 ANNI - GRAZIE PER AVERMI CONFERMATO CHE QUANDO SI E' VERI ALLA FINE SI VINCE SEMPRE.IL VS. PENSIERO E' VERO NON FINTO O INGARBUGLIATO E QUINDI GIUSTO:SE SI VIVE PER IL BENE DEL POPOLO DA CIO' NON SI PUO' PRESCINDERE... MAI. T.Y.
  • SEBASTIANO SPADARO 3 anni fa
    Immenso Alessandro....Da parte di un cittadino pentastellato che vi segue sempre e che pensa che non ci sia bisogno di ovazioni televisive per capire la grandezza,trasparenza,competenza ed umanità di tutti voi......SEMPLICEMENTE GRAZIE DI CUORE.......
  • Lorena Andiollo 3 anni fa
    Una grande lezione di vera democrazia, verità e sobrietà oltre che di grande impegno umano e professionale. Uno schiaffo a tutti coloro che non sanno più che cosa sia la politica per il bene comune e che conoscono solo le nefandezze degli interessi personali e di partito . Questo è quello che l'italiano medio ha sempre cercato : risposte reali a problemi reali, pane al pane, vino al vino. Spero solo che la gente trovi la forza e la volontà di guardare oltre la melma che ci circonda e che possa diventare per tutti liberatorio il pensiero che persone preparate, oneste , vere ancora esistono e che si possa dar loro la massima fiducia per creare insieme un'Italia più giusta per tutti!
  • pierluigi santorsola 3 anni fa
    bravo Di Battista sei il buon esempio della buona gente. Avanti così tutti uniti nel bene comune. mai mischiarsi con gli infedeli.
  • Giovanni M. Utente certificato 3 anni fa
    IO VOTO E VOTERO' M5S BRAVO DI BATTISTA COMPLETA CON QUESTO. Uno come RENZI, condannato "SOLO" in primo grado è INCANDIDABILE dal M5S. Nel PD è il SEGRETARIO. E' qui la vera differenza, non solo mediatica,tra NOI ed il RESTO. Un giorno ci potrebbe essere il rischio che il presidente del consiglio potrebbe essere un CONDANNATO e non "SOLO" in primo grado. Spero di NO. Anche perchè perderemmo quel poco di CREDIBILITA' che abbiamo nel Mondo (problema quasi esclusivamente mediatico e quindi fondamentale). L'"immagine" è il primo "senso" dell'uomo. Poi, si può trasformare in IMMAGINARIO COLLETTIVO. Comunque RENZI è molto PERICOLOSO. Non per il M5S, ma per il PAESE. Potrebbe fare danni incalcolabili. O meglio sta iniziando a fare DANNI. Fermiamolo, aprendo l'armadio con i suoi scheletri. La giustizia contabile ha contestato a RENZI la categoria di inquadramento di QUATTRO PERSONE nello staff, assunte presso la provincia di Firenze, a tempo determinato in categoria D anziché C. Sarebbe interessante sapere chi sono questi QUATTRO. QUATTRO AMICI, oppure RENZI è stato sbadato ? Cosa cambia ?. Nel primo caso è corrotto nel secondo è incompetente. Comunque aspettiamo l'APPELLO ,che potrebbe essere ad "OROLOGERIA" (pro o contro). E' vero, l'unica via è la via dell'INTRANSIGENZA. Altro che PALA, ci vorrebbe una RUSPA. E' vero anche che il rischio, è di "trasformarci", come ha fatto la LEGA NORD, che era partita benino. Non logoriamoci dal "non potere" fare le cose, ma logoriamo questo POTERE. Poi faremo molte cose. (dedicato ad alcuni CITTADINI ed ELETTORI). PS: Ma FASSINA l'ho hanno trovato nelle patatine o nell'ovetto ? Molto probabile che si sia VERGOGNATO, non per BERLUSCONI da RENZI, ma perchè quel giorno si è guardato allo SPECCHIO. L'"uomo" che voleva dare i soldi ad ALITALIA.?!?! Non è il M5S a DISTRUGGERE, ma il PD a SUICIDARSI. Con questi personaggi, si acellerano i tempi. Grazie FASSINA.
    • angelo giodetti 3 anni fa
      ha ragione renzi:fassina chi!!quei tipi di politici stanno nella politici,datevi fuoco!!
  • Maria R. Utente certificato 3 anni fa
    GRANDE ALESSANDRO!!! ieri sera sei entrato nella Gabbia dei Leoni e con parole semplici, oneste e chiare...LI HAI DISINTEGRATI TUTTI !!! ho visto, gli altri, come vermicelli dimenarsi sul pavimento. Mi sono venute le lacrime agli occhi...mi credi??? Grazie per la Vs. ONESTA'!!! per me...e credo per molti altri italiani...è stata una Trasfusione di Sangue!!! Grazie di Esistere!!!!!!
  • grazianna Smeragliuolo 3 anni fa
    Sei spettacolareeeee ...
  • Gaetano Buonamico 3 anni fa
    Alla tua aggiungici la mia di vita Di Battista! Non siete soli.
  • Emma di giovanni 3 anni fa
    Alessandro grazie....quanta positività' trasmettevi ieri sera da Santoro.. Il pubblico in sala ti applaudiva calorosamente come ti applaudiamo tutti noi che con tanta fiducia affidiamo a te e ai tuoi colleghi , nostri punti di riferimento, le nostre speranze di giustizia sociale, etica sociale e trasparenza. Che paroloni Alessandro ma con voi possiamo tornare a pronunciarli. I poteri lì dentro sono forti ma voi li potete abbattere perché siete onesti...... Che Dio vi aiuti sempre!!! Emma
  • Vanja K. Utente certificato 3 anni fa
    Gli applausi dello studio sono un segnale molto incoraggiante. Significano che il verbo del Movimento si fa largo non solo fra di noi. Grazie non solo ad Ale ma a tutti i ragazzi del M5S che stanno lavorando per liberarci dai vari Fassina...
    • CARLO IZZO 3 anni fa
      Grande Ale. Mi hai fatto sentire orgoglioso di far parte della nostra comunità. Andate in televisione, tutti i giorni in tutte le occasioni. Tremano al pensiero.
  • Curto Salvatore 3 anni fa
    Nonostante qualche battutina ironica di Santoro,che non ti ha distratto dall'obiettivo,hai fatto un figurone. Vi siete veramente distinti per serietà e caparbietà. Trovo l'intransigenza veramente l'unica arma per portare questo paese ridotto male,ad uscire dallo stallo nel quale è precipitato grazie a questa classe politica di magnamagna! Avanti cosi
  • Clara R. Utente certificato 3 anni fa
    Ieri sera abbiamo guardato Servizio Pubblico perché sapevamo che sarebbe intervenuto Di Battista. Finalmente le televisioni ed i presentatori hanno capito che siete delle persone competenti, valide e soprattutto oneste! Bravo proprio in gamba, gli applausi del pubblico hanno dimostrato cosa pensano i cittadini. Fassina mi è sembrato a disagio visto che il pubblico non l'ha nemmeno ...preso in considerazione.
  • ivan valenti 3 anni fa
    i have a dream Di battista presidente del consiglio
    • Andrea C. Utente certificato 3 anni fa
      Anch'io!! Battista presidente del Consiglio!...roba da piangere ieri sera!! L'orgoglio di altri tempi nel suo incedere !! Grandi e avanti così, per Dio!!!!!
    • Massimo Villani Utente certificato 3 anni fa
      santo subito
  • claudio o. Utente certificato 3 anni fa
    ieri sera ho visto l'intervento del Citt. Dibattista a servizio pubblico è stato grande - Mercoledi ho visto a porta porta il confronto Bonafe ( PD/FI ) e Di Maio , che dire strabiliante , Di maio la stracciata , ha dimostrato ( noi già lo sapevamo ) quello che il M5S è - Ma la cosa che più mi sptupisce nelle trasmissioni televisive è quando intervengono i 5S il pubblico in studio esorta . e quando si parla conto il pubblico sbuffa , questo accade in ogbi trasmissione . ora mi sorge un ndubbio ...........NON è CHE I 5 STELLE hanno vinto le elezioni
  • francesco palummo (ing.palummo) Utente certificato 3 anni fa
    Di battista è stato: - semplice -onesto nel dialogo -concreto -intelligente -acculturato sui fatti Grande insomma... onorato di averti votato!
  • Giovanni Baldino 3 anni fa
    Fantastico.
  • Oscar Caiazzo 3 anni fa
    Grazie Alessandro! Alcuni giorni addietro comunicai un post, commentando la tua riflessione INTRANSIGENZA E COMPROMESSO. In sintesi esortavo insieme a molti della rete, te e altri del movimento ad essere più presenti nei tolk show per mettere alla luce quello di cui non si dice e di mettere il coltello nella piaga sullo schifo che dovete vedere tutti i giorni. Per il semplice motivo che oltre la rete occorre affondare il colpo del KO a questi p...i di m...a. E di far capire alla sig.ra Maria che vede solo la TV, che la verità è un'altra. CONTINUATE COSÍ E RACCOGLIEREMO I FRUTTI PER UN'ITALIA PIÙ ONESTA. Ancora grazie e tieni duro. Oscar
  • ANTONIO VERRUTO 3 anni fa
    Un grazie di cuore.sei un tipo in gamba,e meriti di guidare questo povero paese dale macerie in cui si trova.sei riuscito a farmi Venire la pelle d'oca!complimenti.
  • Miklos Kaiszter 3 anni fa
    Sono con voi, ad ogni passo vi seguo e vi sostengo.
  • Davide Falcone 3 anni fa
    Fiero di avervi dato fiducia!!! Grazie per non averla mai tradita Siete anzi(siamo)l'unico spiraglio di luce in questo in questo momento difficile!!! Grazie Grazie Grazie
  • monica CAMICIOTTOLI Utente certificato 3 anni fa
    grazie. grazie per aver visto in televisione un Sig Cittadino. Voto 5 stelle, ma è una continua lotta quotidiana per difendere le scelte che fate Voi in Parlamento anche con chi ha votato 5stelle ed è pentito. In televisione ci dovete andare. La gente nn sa nulla di Voi, sa solo le chiacchiere su di Voi. Non dobbiamo avere paura dei giornalisti. Persone come Di Battista sono ben al di sopra della media della ns attuale classe politica. Avanti così e così anche chi è in pensione e ha la doppia casa( come ha detto Grillo) e legge i giornali e vede tv......non rimarrà indifferente al nuovo che state portando.
  • francesco palummo (ing.palummo) Utente certificato 3 anni fa
    Grande Di Battista ...... Anche Santoro si è accorto che aria tira con estremo stupore ...ma non ha potuto fermare la gente che lo applaudiva a scena aperta! Forza M5S la gente sta incominciando a capire...
  • Gerardo Valvano 3 anni fa
    Domenica a Cartigliano ero così orgoglioso di far parte di quella gente , tutta brava gente li ad applaudirti!
  • bruno t. Utente certificato 3 anni fa
    Questo è quello che dobbiamo fare .....sputtanarli in tv, poi l'accantoneremo (purtroppo per adesso solo la rete non è sufficente a risvegliare le coscienze di quelli che votano ancora sti Ladroni). Grandissimo Ale che goduria sentirti da Santoro.Grazie a tutti i ragazzi, state facendo un ottimo lavoro, compreso chi ....si fa per dire lavora dietro le "quinte". Grazie di cuore indistintamente A riveder le stelle. M5
  • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
    snif snif, è da ieri notte che piango e rido. grazie Alessandro, ti assicuro che gli eroi esistono!
  • francesco palummo (ing.palummo) Utente certificato 3 anni fa
    un consiglio di cuore al PD: abbassate la soglia di sbarramento dal 4% al 2% altrimenti sparite dal parlamento ...ahahahaha
  • Monica R. Utente certificato 3 anni fa
    Ale, sei in gamba! Tu e gli altri state facendo un lavoro ottimo. Televisione o no, questa è la strada giusta. Avanti tutta
    • Massimo Villani Utente certificato 3 anni fa
      ...alla faccia della coerenza. "mai in televisione!"
  • Vittorio . Utente certificato 3 anni fa
    Grande Di Battista, ma non c'erano dubbi.....io l'ho sempre sostenuto, bisogna andare in televisione perché è ancora il mezzo di comunicazione più diffuso.Ovviamente devono andarci solo i più bravi e competenti che, oltre a sapere cosa dire, devono anche saper usare il mezzo televisivo....Uno dei pochissimi errori commessi da Grillo e Casaleggio è stato proprio questo, credere che solo con il web si potessero informare correttamente le persone, mentre in tv giornalisti asserviti e politici vari massacravano con menzogne il M5S che li lasciava fare senza reagire. Ora basta, questo deve essere l'inizio di una strategia nuova, Di Maio, Di Battista, Morra, Taverna, Villarosa etc....tutti in tv a dire cosa fa concretamente il M5S e a difendere i voti di quegli italiani seri e onesti che hanno creduto e credono in loro.....anche il mio......Grazie ragazzi......
  • ADRIANA G. Utente certificato 3 anni fa
    BRAVISSIMO DI BATTISTA !!!!!!!!!!!
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
    Orgoglioso di aver contribuito ad eleggere persone come te caro Alessandro, grazie a te che rappresenti splendidamente la parte migliore dell'Italia
  • Linda2 3 anni fa
    E' stato semplicemente grande, e mi ha fatto commuovere, per l'energia e l'onestà intellettuale. Oltre agli apprezzamenti, ha avuto molte critiche, da parte naturalmente di chi, con questo sistema ci mangia, e ci sta bene. Corradino Mineo ad esempio, nel suo blog e su fb, ha dichiarato che Alessandro ieri sera recitava, si aggiustava il ciuffo, e guardava in continuazione il monitor. Bene, a questo tipo, vorrei chiedere se Di Battista e gli altri parlamentari del m5s, recitano anche quando restituiscono metà del loro stipendio, e tutto ciò che riescono a risparmiare del diaria.GRAZIE Alessandro!!!
  • Rosa Strati 3 anni fa
    Di Battista .Sei stato fenomenale Da Santoro ,continuate a parlare la gente deve essere aggiornata deve sapere . parlate in televisione , perchè la maggioranza non va su internet . e non vi segue .
  • Carlo 3 anni fa
    Sig. Alessandro Di Battista sono perfettamente d'accordo con il suo pensiero ma ancor più riguardo il Nostro Meraviglioso Paese, che non merita di essere affondato da chi ha solo a quore gli interessi personali e il Potere. Continuate con intransigenza e coerenza perché sono convinto che alla fine il M5S avrà la meglio. Sempre con Voi.
  • Gabriele Del Castello 3 anni fa
    Di battista avrai dovuto fare un corso zen per essere così tranquillo e pacato.... Avanti cosi sei un grande
  • Giuliano Regni 3 anni fa
    Grazie Alessandro sei unico. Li manderemo tutti a CASA!!!
  • UMBERTO B. Utente certificato 3 anni fa
    bellissimo e ancor più convincente intervento. complimenti.
    • Mauro 3 anni fa
      Alessandro il Grande!! :))
  • Alfredo Frusciante 3 anni fa
    ..il mimento è nato con lo scopo di distinguersi da LORO,qundi nessuna recriminazione per nn aver accettato un dialogo..nn abbiamo perso nessun treno,noi nn ci saliamo su quel treno.E quel parlamentare cinquestelle che ha dichiarato di nn comprendere l'intransigenza di Grillo ha sbagliato a candarsi nel nostro partito.Grazie Di Battista e grazie a tutti voi,siete l'unica speranza.
  • SANTE FARINELLI Utente certificato 3 anni fa
    sempre piu' orgolioso di averti stretto la mano al v-day avanti cosi' siamo tutti con voi ragazzi....non mollate
  • paolo b. Utente certificato 3 anni fa
    Alessandro , hai detto che hanno rubato il presente agli anziani , ma secondo te chi ha sostenuto fino ad ora( e purtroppo sosterrà ) tutto sto letame ?? p.s. comunque sei stato un grande !!
  • paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Ti amo... platonicamente ma ti amo...
  • maximilian r. Utente certificato 3 anni fa
    Ho gradito molto il tuo intervento,pacato ,lucido,al contempo sferzante. Era ora, è così che si và in televisione.Bravo Alessandro !!!!!
  • PIA MANUNZA 3 anni fa
    Mi sei piaciuto. Il cammino intrapreso è difficilissimo, si comprende la difficoltà di cambiare una mentalità/cultura determinata da un modo di fare che ci fa tornare indietro di 50 anni. A volte nelle nostre realtà ci sentiamo soli con le nostre idee di cambiamento.Questo ci impone anche la necessità di confronti e dialoghi con chi non ci piace. Ma di una cosa sono certa, ovunque sarò le mie idee saranno difese con i denti. Continuate caparbi vedrete che il cambiamento arriverà. Buon Lavoro
  • fabio D'aulerio 3 anni fa
    l'intervento di Alessandro a Santoro è stato l'unico della serata che meritasse di essere ascoltato. Forza cinque stelle.
  • Luigi M. Utente certificato 3 anni fa
    parlava e sorgevano stelle all'orizzonte così brillanti che la pallida luce dei soliti politici scemava slavata nel piombo che ci ha oppresso fino ad oggi, ('mmazza che poeta oggi che mi sento!)
  • nazareno toso 3 anni fa
    Il primo commento che ho fatto dopo aver sentito la prima volta in Parlamento Alessandro Di Battista . Poi ho avuto la fortuna di vederlo , sentirlo e salutarlo a Fabriano ! Alessandro Di Battista il mio prossimo Presidente del Consiglio !!!! E' ECCEZIONALE !! Soprattutto è umano | Peccato aver dovuto rinnegare una decisione : non avrei visto più Santoro !!!! La faccia del Sant'oro di fronte ai ripetuti , forti e sentiti applausi ad Alessandro appena apparso in video mi ha ripagato del sacrificio di sentire la puntata .
  • Cristian Camborata 3 anni fa
    Grande!!!! ieri sera ti ho applaudito da casa!!! come hanno fatto tutti dallo studio di Santoro!!! Grazie!!!
  • Daniela R. Utente certificato 3 anni fa
    ,,,,,, e il consenso per l'Onesta' cresce, Siete l'Unica Spperanza per questo Paese, ce la possiamo ancora fare! Vinceremo!
  • Francesco Truncali 3 anni fa
    Siete dei bravissimi ragazzi,in ciò è la vostra grandezza. Non c'è nessun Berlusconi ne Renzie ne Bossi che,come voi,abbiano mai provato il sentimento dell'orgoglio di "essere".Non c'è maggior ricchezza che il non aver bisogno di ingannare gli altri per potersi permettere soltanto di comprare senza mai conquistare niente! BRAVI TUTTI,GRANDI!!!
  • Alessio O. Utente certificato 3 anni fa
    Grazie, avanti cosi'!!!! Il mov5Stelle e' l' unico motivo per continuare ad andare a votare, non si arrenderanno mai.....ma ormai non gli conviene piu'! Di nuovo grazie, e complimenti per l' ottimo intervento di ieri sera a Servizio Pubblico
  • AUGUSTO PALUMBO Utente certificato 3 anni fa
    Bravissimo, con Di Maio e tutti Voi, con Noi VINCIAMO!!!!!!!!!!
  • Lorenzo Loiudice 3 anni fa
    Grande Alessandro, sono fiero di essere rappresentato da te. Hai dimostrato che senza fare lo strillone e parlando in modo chiaro tutti possono capire. Sono dei venditori di frottole, adun certo punto ti hanno anche temuto...io sino assolutamente con te e connil movimento. Grazie ancora.
  • Alberto E 3 anni fa
    Grande Alessandro. , complimenti !!!! Il consenso cresce! Forza ragazzi !
  • Rosanna guardamagna 3 anni fa
    Grazie x quello che fate, non mollate o l'Italia é finita
  • R.devecchis 3 anni fa
    Finalmente. Mandiamo in tv questi uomini e donne VERE. Per far conoscere alle persone più anziane i nostri ragazzi/e bisogna andare in tv,dato che la fascia di età più grande nn usa internet e le informazioni le recepisce solo sul piccolo schermo. Poi se aggiungiamo che i nostri eletti sono immensi e riescono ad entrare nei cuori delle persone che li ascoltano si può sperare di fare BINGO alle prox elezioni. Bravi e grazie di esistere. Forza continuate così. Siamo sempre di più.
  • nando c. Utente certificato 3 anni fa
    Di Battista strepitoso!!GRAZIE!!
  • Davide Ribolini 3 anni fa
    mi scoppia il cuore a sentire parlare Alessandro, mi viene la pelle d'oca ad ascoltare le sue parole, dobbiamo solo essere orgogliosi di questi e ragazzi e diffondere il verbo!
  • Giovanni D. Utente certificato 3 anni fa
    GRANDE DI BATTISTA...L'OVAZIONE AVUTA A SERVIZIO PUBBLICO PARLA DA SE...PIU' SARETE IN TV A SPIEGARE AGLI ITALIANI IL VOSTRO EROICO OPERATO...PIU' IL CONSENSO PER IL M5S CRESCERA'... E' SEMPLICE E LAPALISIANO... SAREBBE AUSPICABILE CHE ANCHE BEPPE NON DISERTASSE LA TV...LUI E' IL LEADER FONDATORE DEL MOVIMENTO E LA SUA ASSENZA L'ITALIOTA MEDIO NON LA COMPRENDE... E CIO' CI STA COSTANDO UNA MAREA DI CONSENSI...!!!
  • caterino vincenzo 3 anni fa
    Semplicemente grazie grazie e ancora grazie per tutto quello che tu e i tuoi colleghi fate grazie mille e avanti così sempre forza movimento!!!!
  • Denise Santerni 3 anni fa
    DI VI NO !!!! Ale hai strappato tanti applausi nella tana del lupo... Che altro aggiungere ?
  • lidia 3 anni fa
    Da solo sei valso la spesa ell'odiato canone tv. Grazie
  • Paolo Zurlo Utente certificato 3 anni fa
    Alessandro il grande! I canali tradizionali oggi oscurano come sempre...hanno fiutato tempi cupi! (per loro ovviamente!)
  • Leandro Brucia Utente certificato 3 anni fa
    Noi abbiamo un sogno. Il sogno di cambiare un paese sbranato da arpie, e rincoglionito dai media. Il sogno è difficile da realizzare, dev'essere voluto e condiviso da molti, spiegato a tutti. Questo è il succo, la comunicazione, spiegare a queste persone che dormono senza sognare, che sognare è una cosa meravigliosa. E realizzare un sogno è ancora più bello. Il nostro sogno è un Italia fatta per far stare bene chi ci abita. Un italia dei Cittadini. Un Italia che ha come compito l'aiutare le persone a trovare la FELICITA'. Non la ricerca della sopravvivenza, quello che succede ora. Ed è solo questo il punto. Noi vogliamo che le persone stiano bene, che la onestà, la felicità, l'uguaglianza, la legalità e la dignità, siano l'obbiettivo dello Stato. E' un sogno? Quando una cosa è sognata e voluta da tutti. Un sogno può diventare realtà, basta crederci e volerlo veramente. Grazie Di Battista, Di Maio, Taverna... E grazie Beppe e Gianroberto, e grazie a tutti, a tutti quelli che ci stanno provando. Io e tanti, delusi da quello che è diventato il paese, ora stiamo sognando. Vi stiamo dando la nostra fiducia. Stiamo partecipando. Proviamoci.
  • Nico V. Utente certificato 3 anni fa
    Ieri sera l'onestà è balzata sulla tv di molti italiani, lo si leggeva negli occhi dell IMMENSO Di Battista!!! Fiero di essere rappresentato da ragazzi come voi, continuiamo cosi... Andate in Tv il più possibile ed arriviamo nelle case di tutti è giunta l'ora! L'onestà andrà di moda.
  • giorgio barboni 3 anni fa
    finalmente una voce fuori dal coro dei soliti politicanti giornalisti servi del sistema. complimenti è stata la prima volta che non ho fatto zapping. Bravissimo
  • Gregorio Costa 3 anni fa
    Complimenti, avanti così.
  • Marc Spagnoli Utente certificato 3 anni fa
    Alessandro, le VERITA' che anche ieri sera hai portato al pubblico di Santrenzie (Santoro + Renzie) fanno più male delle palate che comunque si meritano!! Semplicemente GRAZIE per tutto quello che fate. P.S. La prossima volta ... chiedi subito di non essere applaudito ... non vorrei vedere schizzi di fegato sulle telecamere!!
  • giuseppe FRANCO 3 anni fa
    Un passaggio cosi al giorno e ci togliamo i ladri di torno. Grazie
  • Nadia C. Utente certificato 3 anni fa
    Alessandro è stato magnifico. Io credo che dovremmo fare sempre più interventi in tivù come quello di ieri. Per i conduttori, avere i nostri rappresentanti nei loro programmi conviene e, pur di averli, devono accettare le loro condizioni. Questo da la possibilità di esprimere i concetti fino in fondo e con chiarezza, senza che qualcuno si sovrapponga e evita ai nostri di mescolarsi ai farabutti.
  • Nenzi Alessio 3 anni fa
    Disposto a morire? Anch'io!!! Solo VOI solo NOI!!!! GRAZIE!!!!
  • William Levanto 3 anni fa
    Posso dirti che TI AMO? TI AMO e non sono omosessuale! Grande M5S!!!
  • Peppe 3 anni fa
    Bravo Alessandro mi hai emozionato e sono orgoglioso di avervi votato!
    • rosanna guzz 3 anni fa
      ank'io mi son commossa li amo tutti questi ragazzi puliti educati e onesti
    • Gregorio Costa 3 anni fa
      Bravo Alessandro, avanti così.
  • Danio 3 anni fa
    Mitico Alessandro sei stato perfetto!!!
  • Giorgio C. Utente certificato 3 anni fa
    non guardo tv da una vita, ma ieri con Di Battista non ne ho potuto fare a meno. semplicemente fantastico
  • ercole lambertini Utente certificato 3 anni fa
    siete sulla strada giusta...non mischiatevi.sono tutti euguali. troppi anni che parlano parlano e basta...non esiste destra o sinistra..ma chi mangia di piu'forza ragazzi siete la nostra speranza
  • Alfio antico 3 anni fa
    Di Battista strepitoso. Questi sono i politici che vogliamo. Ancora complimenti.
  • Stefano Buzzi 3 anni fa
    Concordo su tutta la linea e faccio i miei complimenti personali. Sarà dura schiodare sta gente dai loro privilegi e spero non sia ancora troppo tardi. Avete il pregio di ridare una speranza a chi oramai non ci credeva più, utilizzando l'arma della coerenza e dell'onestà intellettuale. Non cedete per nessun motivo perché sarebbe la fine. Bravissimi!!
  • Sever Reves () Utente certificato 3 anni fa
    Ti hò visto e con il cuore in mano, anche sentito. Spero solo che teniate duro "tutti" cosi. Bravo: COMPLIMENTI
  • nicolò martin Utente certificato 3 anni fa
    PARTE 1. Ci sono notti che non riesco a dormire, qualcosa mi tormenta e allora, come spesso faccio, leggo. Leggere aiuta a concentrarsi, la concentrazione stimola il pensiero quindi spesso rifletto. Rifletto con spirito spesso reazionario, mio padre mi dice sempre che "a vent'anni si è rivoluzionari ma a cinquanta si tende a diventare conservatori", riconosco che il mio pensiero spesso è troppo giovane, troppo fresco e spesso debole. Leggere aiuta anche a questo, serve a cambiare idea e rinforzarla. Così una sera prendo in mano un libro, un piccolo volume che raccoglie alcuni discorsi monumentali, storici, discorsi di uomini che hanno mantenuto la freschezza del pensiero ed esercitato la forza delle idee. Tutti questi discorsi storici avevano un solo obbiettivo: suscitare "il sogno". Il grande sogno rappresentava la grande occasione di riscatto, ma cos'è il riscatto se non l'occasione di riprendere in mano il proprio futuro anche sapendo di partire svantaggiati? Il sogno però deve trovare una forza di espressione, deve avere coraggio, determinazione, un sogno per concretizzarsi ha bisogno di una grande coesione e collaborazione tra chi lo condivide. La grandezza di questi leader ( come li rimpiango ) era proprio quella di mantenere una forte coesione sociale, ovvero la forza di trasformare quest'emozione collettiva in un sogno politico, la forza di costruire una visione condivisa e un' emozione partecipata.
  • nicolò martin Utente certificato 3 anni fa
    PARTE 2. Un leader deve cercare di dimostrare, e lo deve dimostrare nello "spazio pubblico" e non nella sede di un partito, che il sogno è possibile, che cambiare si può e perché questo avvenga, il leader deve saper promuovere emozioni, suscitare passioni, insomma deve convincere e dimostrare che ogni uomo deve investire sulla quotidianità, giorno per giorno, custodire il sogno e vivere per esso. La grandezza di questo Movimento è riconoscere il sogno stesso il grande leader, "ognuno vale uno" deve essere il grande motto, la grande partita. Ognuno di noi deve mettere al di sopra di se il "nostro grande sogno", senza cercare di sovrastare chi, come lui, gioca la stessa partita. Ormai è tardi, torno a dormire, domani è un altro giorno. Nicolò Martin 19 anni, Treviso.
  • Simone Pavan 3 anni fa
    Bravo, io vi sostengo e come me in molti!!!
  • MARIAGRAZIA A. Utente certificato 3 anni fa
    Che orgoglio aver voltato M5S, sempre di più, nonostante la campagna mediatica discriminatoria attuata dai giornalisti, tutti di parte, che difendono a spada tratta la mega casta PD-PDL. Secondo me un ottimo slogan per il M5S potrebbe essere: RICOMINCIAMO DA NOI!!!escludiamo LORO, i vecchi partiti che si sono spolpati l'italia, i soldi, i sogni e le speranze e andiamo avanti sempre più consapevoli di dar valore alle competenze, alla cultura e all'onestà!
    • vittorio mari 3 anni fa
      Bravo Alessandro,condivido in pieno quanto hai detto.Un discorso a dir poco commovente.Credo che abbia toccato i sentimenti degli elettori avversari che da oggi in poi avranno qualche dubbio in più su chi votare alle prossime elezioni.
  • ROBERTO C. Utente certificato 3 anni fa
    Se ho imparato a conoscerti capisco quanto ti sia costato andare in TV... e sono d'accordo con te sul fatto che se convinci nelle piazze persone nuove valgono più di quelle "convinte" in TV. Ma ahime l'Italia segue molto la dannata TV (come l'hanno fatta diventare) e perciò mi sa che converrebbe che tu anticipassi le tue presenze in TV (anche alla prova del cuoco come hai detto ad Andria). #VINCIAMONOI
  • Domenico Gallo 3 anni fa
    Sono parole di un autentico patriota, parole che ti fanno onore. Io sono onorato nel rivolgermi a te.
  • massimo menchini 3 anni fa
    Cosiiiiiiiii......BRAVISSIMO
  • Manuele V. Utente certificato 3 anni fa
    Finalmente vi siete convinti ad andare in televisione..Alleluja Alleluja sia lodata sua Emittenza! ^_^ Caro Beppe..a quando una TV5* tutta nostra? "La Cosa" è una bella cosa ma nn basta ;)
  • Romano Frigo Utente certificato 3 anni fa
    Sei stato davvero grande Alessandro. Sono stato orgoglioso di te e di aver votato m5s. C'era una tale differnza di statura intellettuale, morale e politica fra te e Fassina (non parliamo neanche del giornalaio Feltri e dell'imprenditore ondivago), da rivelare a chiunque non fosse cieco e sordo che c'è, finalmente, una possibilità di cambiare le cose. Sarebbe un onore lavorare con te e i ragazzi. Ci penso per le prossime eleIoni.
  • Guido R. Utente certificato 3 anni fa
    Grande Di Battista! E grandi tutti voi che siete lì in mezzo ai lupi! Sono sempre stato convinto che la partecipazione ai talk show sia necessaria per raggiungere quelli che non usano internet, e la serata di ieri me lo ha confermato. Ovviamente partecipazione "quanto serve" e da parte di persone in grado di comunicare efficacemente. Grazie a tutti voi Guido
  • claudio di lorenzo 3 anni fa
    era da tanto tempo che nn sentivo parlare così una persona politica parla x il popolo andate + spesso a fare interviste smascherate queste persone che nn fanno altro che pensare ai loro interessi avanti cosi saremo sempre + forti....
  • masaniello03 3 anni fa
    bravo Alessandro, questa e'la strada giusta! Sei stato professionalmente perfetto, logico e penetrante coi tuoi concetti! Bravo, come tutti i colleghi in parlamento! Se non fossi sulla via del declino vi aiuterei a mani tese! Grazie per aver detto quellla bella frase di essere disposto a dare la vita per il tuo Paese! Io, con tanti altri lo abbiamo fatto per ogni giorno della nostra vita e siamo ancora disponibili...
  • RGA GRO Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Alessandro.... continuate così preparati,appassionati e calmi..... andate in TV in questo modo e la gente capirà..... non esiste confronto.
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 3 anni fa
    Grandi ! Capisc'a me
  • Giovanni Tanga 3 anni fa
    Al Carissimo Beppe L’Italia ha bisogno di te. Continua la lotta per le preferenze nella legge elettorale, fai abolire il fraudolento “vitalizio” per consiglieri regionali e comunali che percepiscono indebite somme,3000 euro mensili anche per pochi mesi di attività. SI DEVONO TUTTI VERGOGNARE E ANDARE A CASA!!! NON POSSIAMO PIU’ MANTENERLI!!!! RIPETILO SEMPRE PER FAVORE, tutti gli italiani lo debbono CAPIRE. Grazie
  • Antonio Caracciolo 3 anni fa
    Ho seguito la presenza tv sia di Di Majo sia di Alessandro. Ben fatto, anche se ritengo debba permanere il linea di principio la nostra posizione sui media. Sono infidi in quanto "emanazione del potere”, e lo saranno anche se al potere dovessimo andare noi. Per loro propria natura i media (comunicazione verticale) sono antidemocratici e oppressivi, pure repressivi. Intanto, ho notato un tizio che ha forzato il senso di ciò che Alessandro ha detto. Poi vi era un Tizio che lisciava i portavoce per staccarli dagli Attivisti e dallo stesso Grillo... Mah... Oggi ho poco tempo per scrivere questo e altri commenti, ma seguo e son sempre presente.
  • Davide72 R. Utente certificato 3 anni fa
    Grandissimo Alessandro, un mito. Il bello è che gli applausi che ha dovuto smorzare Santoro, sono partiti subito appena sei stato presentato, cosa mai successa prima con altri ospiti. Questo significa che già le persone presenti ti stimano per quello che sei e che rappresenti, cosa poi hai vivamente dimostrata con il tuo intervento che non poteva essere più bello di così. Avanti così. Un cittadino.
  • Giovanni Tanga 3 anni fa
    BRAVO! Via subito ai vitalizi fraudolenti dei consigleri regionali, basta agli stipendi alti dei parlamentari, si alle preferenze alla legge elettorale
  • Rolando D. Utente certificato 3 anni fa
    bellissima la storia del 51% ... basta 1 voto più degli altri, per vincere! A riveder le stelle ... anche in Europa !!
  • Dario Lumiella 3 anni fa
    Grande Alessandro!!!!!! Ogni parola che hai detto ieri sera abbiamo guadagnato voti!!! Grande grande grande!!!! Ma avete notato come il pubblico applaudiva e come Santoro cercasse di farli smettere??? Ho il sentore che ce la facciamo!!!!! Grazie Alessandro!!!!
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    "....Ieri sera a Servizio Pubblico abbiamo soltanto inserito un dubbio in tanti cittadini scettici. Il dubbio lavorerà da solo e porterà frutti...." Grazie Alessandro, grazie a tutti i ragazzi in Parlamento, grazie a tutti gli attivisti, grazie al Blog, a Beppe e a Gianroberto. A riveder le stelle!
  • mariano alberti Utente certificato 3 anni fa
    Ottimo ed abbondante... andare in tv può servire non tutti conoscono la rete. W m5s
  • SalvatoreC 3 anni fa
    È questa la strada da percorrere... Proveranno a metterli in difficoltà in tv, ma quando i nostri cittadini sono così passionali e decisi... Avranno pane per i loro denti... Beppe, ragazzi andate in tv, lo so che tutti dobbiamo dare qualcosa affinché questo paese cambi ma credetemi gli italiani sono davvero plagiati da questo sistema, difficile far cambiare idea a chi sta bene (ha ragione beppe) ma se in tv vedono che farina c'è nel nostro sacco... Il gioco si fa duro...è quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare... Bravi bravi così "non facciamo niente e non abbiamo ascoltato la proposta di Renzi sulla riforma elettorale" questo la gente pensa e ieri il grande Alessandro ha dato una grande mano a tutti quelli come me che cercano di lavare il maiale ma perdono solo acqua e sapone...ieri il maiale puzzava di meno... Grazie a tutti...
  • Ka 3 anni fa
    Caro Alessandro il tuo intervento di ieri sera è stato semplice ed è efficace. Purtroppo nn farà breccia nelle teste di chi è agiato economicamente e di chi occupa luoghi di lavoro senza merito e intendo per favoritismi politici e più terra terrà favoritismi Sindacali.( ringrazio i sindacati x tutti i contratti del C.... Che hanno stipulato con governo, ringrazio i sindacati di cui fanno parte anche capi reparto, coordinatori e chi più ne ha più ne metta di voci, di lavoratori francazzista che fa spaccare il culo agli operai o operatori e che nn fanno rispettare i diritti ma si occupa solo dei propri interessi. Comunque vada noi abbiamo mostrato il rispetto verso la società. Grazie Alessandro , grazie Beppe, grazie a tutti voi vi seguo e vi seguirò per riprenderci il nostro Paese. Gli altri nn mollano nemmeno noi!!!
    • Eugenia D'Alconzo 3 anni fa
      Ciao Ka, per come stanno le cose, avere una casa io ed una mio marito(frutto di sacrifici e rinunce da parte nostra e dei nostri genitori) fa di noi persone agiate, eppure ti assicuro che le parole di Di Battista, così come il desiderio di giustizia ed equità, hanno fatto breccia e da tempo perché, non c'è benessere per nessuno, senza questi elementi, agiati e non Ciao Eu
  • Paolo Bianchi 3 anni fa
    Per chi plaude agli applausi per di battista dico solo che era una claque di persone pagate da santoro...e quindi mi dispiace per voi poveri gonzi. Poi l'intervento di di battista cosa ha detto di nuovo ? niente Un piccolo calo di stile lo avuto quando ha detto che santoro è un giornalista diverso dagli altri... ruffianeria ? paura di dirglielo in faccia che è un giornalista ruffiano, parziale e legato a potenti lobbie ? E poi la presena di di battista con quei bei primi piani quasi a trattarlo da star... ecco io penso che il M5S si stia omologando e la mia sensazione è che non sono più convincenti si stanno spegnendo si stanno pian piano allineando anche loro.. Eppoi grillo che forse trova l'alibi per dire se gli italiani non mi votano me ne vado... sembra proprio un bell'albi perchè già sa che non lo faranno governare mai con le buone o con le cattive e lui da vecchio volpone che lo ha capito ( basta vedere che razza di trappola è la legge elettorale di renzi...) stà mettendo le mani avanti perchè già sà come và a finire e nel nostro piccolo lo sappiamo pure noi : il M5S convenientemente per loro sempre e solo all'opposizione... chiedo a di battista che sicuramente forse per vanità leggerà i commenti: perchè non risponde alle mail ? forse è il segno del divismo che avanza ?
    • giulio s. Utente certificato 3 anni fa
      Ecco, proprio non vedevo l'ora! Tu sei il tipico esempio di come staranno (molto male e attapirati), fra non molto, tutti i politici della casta e tutti quelli come te. Grazie per il contributo!
    • sa-pi 3 anni fa
      paolo bianchi...SENTIRVI ROSIKARE È UN VERO PIACERE!!!!!! :-))))
    • vincenzo di giorgio 3 anni fa
      Secondo te come è andato Fassina ? Di Battista è andato male ? Ma dove vivi ?! Mai ho visto applausi più spontanei e disperati di gente sofferente e preoccupata per il suo presente e futuro . Ho visto un momento magico in cui la fiamma della libertà ha illuminato le menti e il cuore di chi , come me , sentiva parole sincere e dimenticate da tempo pronunciate da un giovane italiano proteso anima e corpo nella lotta agli schiavisti approfittatori che hanno steso il Paese . Per quanto riguarda il tuo beniamino Fassina spero che appaia il più possibile in tv , è la personificazione del livello a cui è sceso il PD .
    • Corrado Allegro Utente certificato 3 anni fa
      Sei fuori strada amico, gli applausi erano spontanei e Santoro stesso se ne è meravigliato, il linguaggio del corpo è inconfondibile, ti invito a guardare le registrazioni in video. Poi dici che Di Battista non ha detto nulla di nuovo, su questo hai ragione, le nostre parole ormai da populiste e demagoghe sono diventate le "buone parole della politica", delle quali si sono impossessati tutti, ma per il MoVimento quelle non sono solo parole, sono fatti, progetti da realizzare, a cominciare dal "reddito di cittadinanza" che spazzerà via una volta per tutte le aziende italiane immeritevoli di restare sul mercato fino ad oggi mantenute dalla collettività. Non capisco dove hai visto la paura per Santoro, la cortesia di ringraziare chi ti ospita è semplice e sana buona educazione. Ecco, lascio spazio a qualcun altro. Auguri per il tuo futuro perché il nostro sarà meraViglioso.
    • Pericle V. Utente certificato 3 anni fa
      tu ti rodi e io godo, rodi rodi, con un fegato così. I sorcetti vengono fuori dalle fogne...
  • Alberto Frr 3 anni fa
    Domenica a Cartigliano(vi) sono riuscito a dare la mano ad un grande uomo!!! Grazie Alessandro. Grazie m5s
  • Corrado Allegro Utente certificato 3 anni fa
    Bravissimo Alessandro, con le tue parole hai dimostrato che si può entrare in Parlamento con l'unico scopo di migliorare la vita dei cittadini per poi desiderare di scendere dallo "scranno" e tornare alla vita normale per godere anche tu dei miglioramenti apportati. Avete avuto ragione ad aspettare per andare in TV, oggi vi ospitano con il rispetto dovuto, avete avuto ragione perché le nostre parole pulite di oggi, supportate dall'esempio e dai fatti concreti, se fossero state pronunciate ieri, si sarebbero disperse nell'immondo vento di menzogne che fuoriesce dallo schermo televisivo e che invade lo scientemente vessato e quindi distratto cittadino italiano, mescolandosi con le false verità e lasciandoci apparire come loro. Oggi noi abbiamo parole pulite e fatti da mostrare, loro invece, pur avendo parole pulite, i fatti, quelli che sono di pubblico dominio anche grazie al MoVimento, sono pietre, pietre che li manda a fondo facendo apparire chiara la differenza tra chi è davvero rappresentante dei cittadini e chi invece è servo della propria poltrona. In alto i cuori.
  • umberto marino Utente certificato 3 anni fa
    Semplicemente fantastico. Avete notato, per chi ha visto ieri la trasmissione, il panico tra conduttore ed ospiti dopo il suo intervento?
    • Antonio B. Utente certificato 3 anni fa
      Assolutamente si ! Santoro con la mano cercava di bloccare gli applausi, anzi ovazioni. E' mancato poco che gli ospiti si alzassero in piedi.
  • Giansaverio Manzi 3 anni fa
    Sento che questa è l'unica possibilità che abbiamo fratelli italiani e questi ragazzi stanno lottando rappresentandoci x davvero. Uniamoci spazzando via spero x sempre questi maledetti personaggi che stanno finendo di distruggere questo meraviglioso paese. Forza Beppe e geazie. Bravo ieri sera Alessandro.
  • CATERINA C. Utente certificato 3 anni fa
    Bravo Di Battista sei un mito!
  • Mauro M. 3 anni fa
    Che gran bella persona che sei! Ho fatto vedere il video ai miei tre figli. Vale più quei dieci minuti tuoi che che venti anni di scuola. Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtù e conoscenza.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 3 anni fa
    immenso di battista
  • vincenzo di giorgio 3 anni fa
    Chi ha visto Di Battista ieri avrà notato che ogni volta che lui parlava gli applausi si sprecavano ! Non solo per merito della sua oratoria ma , sopratutto per quello che diceva , oro colato per gli estenuati italiani . Mi sono emozionato per quella spontanea manifestazione di speranza dei due o trecento spettatori in studio e dei milioni di spettatori a casa . Chissà quanti di questi avranno sentito per la prima volta le parole sincere e convinte di un esponente del Movimento , i propositi e le intenzioni programmatiche di questa nuova forza popolare espressione potente del disgusto dei cittadini per gli attuali , inetti e voraci politici . Io non so e neanche riesco a immaginare il perchè dell'avversione di Grillo e Casaleggio per quello che non è altro che un mezzo , la tv ! Questa fatale rinuncia ci è costato la vittoria alle ultime elezioni , sicuramente . Come me tantissimi pregano e scongiurano il grande capo , un Grillo a porta a porta ci porterebbe un punto di percentuale a trasmissione ! Renzi è forte ma deve gestire la ripulitura degli ex comunisti , impresa titanica che non è detto che riesca . Con la lumaca Letta e il governo impegnatissimo nel non fare niente il Paese continua a calare nella depressione economica e morale . Il lavoro è diventato una chimera , Equitalia ha ripreso a imperversare e procurerà altre morti per suicidio , i marò rischiano la pelle , per le strade si vedono file interminabili da tempo di guerra di gente povera che va a pagare tasse che serviranno a pagare gli stipendi e le pensioni da centomila euro al mese , ma che cosa è diventato questo Paese ? ! Non bastavano la mafia , camorra e ndrangheta , ora c'è anche lo Stato che taglieggia i suoi sudditi con tasse altissime che , già in un Paese normale , sarebbero spropositate, figuriamoci ora e qui in questa Italia resa povera e indigente da vent'anni di assalti alle istituzioni degli ex comunisti e dai saccheggi continui dei politici .
    • Leandro Brucia Utente certificato 3 anni fa
      Perché Grillo non è un grande capo. Forse questo sfugge a molti, persino elettori del MoVimento. Il capo del MoVimento, siamo noi elettori, cittadini. Dovremmo andare tutti in tv, se ci deve andare un "capo." Ieri mattina Grillo e quattro parlamentari, hanno risposto alle domande in una conferenza stampa internazionale, in quanto portavoce del MoVimento, non come capi. Ecco, la domanda è invece... Perché in TV non è stata trasmessa integralmente? Lì ci son state tutte le risposte che si chiedono al MoVimento. Ma finché la TV sarà in mano a loro. Purtroppo nulla potremo fare per evitare quelle schifezze. Ci troveremo i soliti MOSTRI della comunicazione a non farci esprimere i concetti base. Ci urlerebbero addosso senza farci spiegare alle persone il perché, non devono votare noi, ma devo smettere di votare loro, devono partecipare alla costruzione di un Italia diversa. E' solo questo il punto. Noi vogliamo un Italia diversa. Nostra. Fuori dalle mani di quella gente che per interessi economici, ha fatto le peggiori schifezze, che han distrutto un paese meraviglioso. Noi ci stiamo tentando. Se poi agli Italiani va bene così...
  • Riccardo Garofoli 3 anni fa
    L'intervento di Di Battista ci da la dimensione del seguito e del calore che ha ilm5s Lo stupore degli addetti ai lavori per gli applausi ricevuto da Di Battosta Il m5s scalda i cuori Uno chiunque dei nostri strepitosi ragazzi vale per 10 piddini
  • luciano_belle@yahoo.it 3 anni fa
    Che dire ...GRANDE !!! E ora sempre più spesso in tv ....altro che il 51% !!!! Quale politico prende gli applausi entrando in studio? Grande immenso
  • Riccardo Garofoli 3 anni fa
    Luigi di Maio / Bonafe 5/0 Di Battista / Santoro / Fassina 5/0 Che cuore che calore trasporto Sono cose che non si comprano
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    una meraviglia.lo han capito tutti!!!andate in studio in futuro e vien giù tutto!!!
  • alessandro bianchi 3 anni fa
    Complimenti ad Alessandro di Battista: giovani così fanno veramente essere orgogliosi della nostra Italia! Forza ragazzi, forza M5S, finalmente qualcuno che dice le cose come sono oramai da DECENNI (maledetto "compromesso storico"), essendo quasi riusciti a rovinare questo povero Paese.... in alto i cuori, IN ALTO I CUORI! Siamo con voi, coraggio!!!
  • Riccardo Garofoli 3 anni fa
    Ho atteso tanto un esordio di questo genere Un grande esordio che ha stupito anche per il grande consenzo che ha mostrato il pubblico Grande DiBattista W m5s
  • Eufemia Mezzabotta 3 anni fa
    Sentirti parlare e' un piacere,ti riconcilia con la politica pulita, ed ha un attivismo per cambiare questo paese, insieme piano piano ce la faremo. Grazie
  • lorella lisciani Utente certificato 3 anni fa
    L'intervento di Alessandro Di Battista è stato: conciso, denso, appropriato, ma soprattutto chiaro. La sua competenza a tutto tondo nelle risposte , ha trasmesso una sensazione di AFFIDABILITA', che non rimane lettera vuota in quanto lui come tutti gli eletti nel M5S, ogni giorno nè danno testimonianza, con il loro operato nelle ISTITUZIONI. Da sottolineare la frase: "non serve il 51%, basta prendere 1 voto in più degli altri". Esatto! Nel caos, la lotta tra il male e il bene, è stata vinta da quest'ultimo per un' inezia.
  • Marini davide 3 anni fa
    Sir in del m5s nel parlamento contro il decreto imi Bankitalia! Chi abita li in zona vada a sostenerli fuori da Montecitorio io non posso sto a Prato!avanti con mosse eclatanti! Il m5s deve spingere sull'acceleratore!
  • Francesco L. Utente certificato 3 anni fa
    Beppe, dite pubblicamente che accettiamo di votare la riforma sul conflitto di interessi, così mettiamo alle spalle Matteo Renzi, perché dovrà scegliere tra l'alleanza con Berlusconi e tale legge. Verrà fregato, vi prego ditelo pubblicamente, sfruttate l'assist offerto da Letta per contrastare il suo segretario. Sfruttate questa occasione e distruggiamoli, tanto lo sappiamo che poi non la faranno la legge, ma intanto pubblicamente li mettiamo con le spalle al muro. Serve intervento tuo, caro Beppe. Mettete mi piace per farlo vedere.
  • Gabriele tarantini 3 anni fa
    Grandi. Grande Di Battista. Grande Di Maio. Grande la Taverna. VINCIAMO ! L'onesta' tornera' di moda e il letame tornera' a puzzare. Viva voi, cioe' noi !!
  • Eufemia Mezzabotta 3 anni fa
    Sei stato grande, le tue parole sono d'incoraggiamento per attivarsi e ad essere partecipi per un cambiamento al vostro fianco.grazie
  • Carlo D'Ottone Utente certificato 3 anni fa
    A proposito di accordi con B. ricordiamo il suo umiliante baciamano a Gheddafi contro il quale alcuni mesi dopo forni' disponibilità per bombardarlo. Doppia vergogna e massima distanza da accordi di qualsiasi genere. Forza Beppe !!
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    o.t. AD ALESSANDRO ED AGLI ALTRI AMICI PER CONTRASTARE IL FENOMENO DELL'ABUSO DELLE AUTO "BLU": Una legge semplice semplice: Tutte le autovetture che rientrano nella disponibilità di Enti Pubblici o di Società partecipate con denaro pubblico DEVONO OBBLIGATORIAMENTE RIPORTARE L'ENTE DI APPARTENENZA SU TUTTI I LATI DELLA CARROZZERIA CON SCRITTE E LOGHI VISIBILI DA 100 METRI DI DISTANZA. Vi assicuro che sarebbe un deterrente non da poco per questi soggetti !
  • F. Masciullo Utente certificato 3 anni fa
    Si, l'intransigenza... non si deve transigere... bravo. Alessandro, metti un mi piace sul mio commento... almeno.
  • PAOLO FORNERIS Utente certificato 3 anni fa
    Grazie Ale!!! Siamo con voi!!!
  • Andrea Fantinato Utente certificato 3 anni fa
    Alla via così! Orgoglioso di essere rappresentato da stì ragazzi qui..... Si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel
  • Rosella A. Utente certificato 3 anni fa
    Mi ripeto, felice di farlo.... Di Battista..... TI STIMO! Forza ragazzi, siete le nostre armi contro il malaffare!!!
  • GIUSEPPE POLIZZI 3 anni fa
    CARO DI BATTISTA, TI FACCIO I COMPLIMENTI PER COME HAI RISPOSTO ALLE DOMANDE IN TRASMISSIONE IERI SERA ALLA SETTE DI SANTORO. FINALMENTE UN CITTADINO ELETTO IN PARLAMENTO CHE DICE COME STANNO VERAMENTE LE COSE DELL'ITALIA POLITICA. ANCORA COMPLIMENTI E SPERIAMO DI VEDERTI ANCORA IN TV PER FAR CAMBIARE IDEA AI BEMPENSANTI DI SINISTRA E DI DESTRA. GIUSEPPE POLIZZI. PALERMO
  • Ius Gravitas () Utente certificato 3 anni fa
    Spero che il messaggio arrivi a più persone possibili.
  • Claudio Chiappisi 3 anni fa
    Milioni di persone, pensionati e casalinghe, hanno bisogno di essre informati, di muovere loro le coscienze...tu ieri sera lo hai fatto, ma non basta, bisogna continuate ad andare in TV,che è il mezzo di diffusione più potente,perchè gli italianii spesso hanno la memoria corta e dimenticano,abbiamo dalla nostra la competenza,la ragione delle nostre idee, e l'onestà da diffondere, quando si parla con chiarezza, forti delle proprie ragioni e con il cuore, come hai fatto tu ieri sera,ci si emoziona e si muovono le coscienze..nessuno vi può contrastare e mettervi in difficoltà, ieri erano gli altri, tutti in difficoltà, persino Feltri ha detto "quando parla Di Battista o il M5S c’è passione ed entusiasmo, esattamente quello che non accade con Renzi e Berlusconi. E aggiunge che ad oggi con l’Italicum c’è la possibilità che al ballottaggio arrivino M5S e i renziani: “E a quel punto non so se chi ha votato sempre Forza Italia sceglierà Renzi o Grillo" ...INCREDIBILE....bravo continuate così....si può fare VINCIAMO NOI!!!!
  • eustachio ventura 3 anni fa
    grande Di Battista.speriamo che gli italiani si sveglino.
  • Fabio Bottaliguori () Utente certificato 3 anni fa
    Bellissimo intervento di Di Battista. L'unico modo per vincere le prossime elezioni è essere fuori da questo sistema malato e corrotto. In questi mesi il movimento 5 stelle con i suoi rappresentanti ha dimostrato competenza, onestà e trasparenza, ma questo non basta per vincere. Il popolo italiano è orientato sul vincitore e i mass media ogni giorno bombardano la mente degli italiani facendo credere che il movimento è indietro nei sondaggi e che non ha una reale possibilità di vincere. Il più grande sforzo sarà proprio questo: Riuscire a trasmettere alle persone che il movimento ha la possibilità concreta di poter vincere le elezioni. Se il popolo avverte questa reale possibilità di cambiamento in milioni si precipiteranno alle urne per condividerlo. Il popolo oggi è come un drogato che non riesce a smettere di assumere la sua dose di disinformazione e va capito perché disintossicarsi non è facile, ma non esiste un drogato che non vorrebbe liberarsi dalla sua dipendenza e riappropriarsi della propria libertà. Quello di cui ha davvero bisogno è credere che questa possibilità esiste.
  • Pericle V. Utente certificato 3 anni fa
    Grazie, so che solo un grazie è poco ma è detto con il cuore.
  • stefano s. Utente certificato 3 anni fa
    Di Battista è un luterano laico. Inteso come intransigente. Vedo tante similitudini tra la rivoluzione protestante e quella di Grillo. Lutero predicava la responsabilità personale davanti a Dio mai mediata da uomo alcuno, così come il movimento vede il cittadino al centro di tutto senza mediazione di un clero politico. Non è negazione della politica come non è negazione di Dio per i luterani anzi, è maggiore responsabilità personale. La bolla papale di Leone X sulle indulgenze a pagamento che scandalizzò Lutero, ricorda in modo lampante le decine di condoni di ogni tipo, le leggi truffa, quelle ad personam, le svuota carceri emesse in questo paese, dove ad un certo punto tutto si perdona. Tutto. Dalle truffe, i saccheggi e gli omicidi. Il Vday del 2007, ricorda l'affissione delle tesi di Lutero del 1517 sulla porta del duomo di Wittenberg. L' indignazione protestante si è diffusa in Germania grazie all' invenzione della stampa e quella del M5s grazie alla Rete. Essere puritani e intransigenti sembra un insulto, in realtà una cultura di quel tipo ti fa vergognare di quello che in questo paese è diventato un must : la furbizia. L' onestà diventerà di moda, grida in ogni dove Di Battista l'intransigente, quello che non vuole compromessi che vuole accordi alla luce del sole. Ora c'è una alternativa o i 5 stelle o continuare a baciare il culo del clero politico ma tanto, se riuscirete a salvare il vostro di culo, fottete quello dei vostri figli.
    • antonio 3 anni fa
      ottimo commento. avevo anch'io fatto tra me e me questo parallelismo.. solo, mi pare ricordare che i puritani furono una tremenda degenerazione di quel movimento di cambiamento, ed esattamente questo é il più grande pericolo. esattamente questo, ma in modalità ottimista dico che quei nostri rappresentanti, come molti altri sono consapevoli abbastanza da evitare fanatismi ed ossessioni.
    • giuseppe . Utente certificato 3 anni fa
      Fantastico commento il tuo, Stefano. Concordo pienamente con la tua visione M5S= intransigenza luterano/puritana. Ed è proprio QUESTO che ci vuole in Italia. COn una Morale e un'Etica ben salde, l'Italia potrebbe certamente tornare ad essere un Paese normale in cui vivere bene! Mi permetti di condividerlo? Lo vorrei diffondere come post sul mio profilo Fb! Chapeau!!
  • Bob C. Utente certificato 3 anni fa
    Avanti a tutta.
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    sono commosso... credevo fosse impossibile riprenderci il nostro paese dalle mani di quei parassiti, ma ora non più grazie a voi, a noi stessi che votiamo finalmente per un paese democratico al 100%. mi avete ridato la forza di combattere quei piccoli parassiti che si nascondono dietro le loro poltrone, che cercano ancora di salvarsi percorrendo strade che li rendono ancora più ridicoli, ma non capiscono che sono finiti, che noi italiani non li manderemo solo a casa ma gli faremo ripagare tutto quello che hanno fatto in questi anni, con gli interessi. Possono nascondersi quanto gli pare tanto li andremo a scovare lo stesso, perchè la puzza di merda si sente da lontano, ed è di quella che sono fatti TUTTI destra e sinistra. Avanti così ragazzi il popolo italiano è con voi.
  • Pino Palazzo 3 anni fa
    Complimenti per ieri sera a servizio pubblico,spero che molti italiani ti abbiano ascoltato,e che si depurino dal PD e dal PDL. la politica non è uno sport,per cui si fa il tifo
  • Andrea Fantinato Utente certificato 3 anni fa
    Grazie di esistere Alessandro, sono solo persone limpide come te che mi rendono ancora orgoglioso di essere Italiano, e grazie al movimento riesco ancora a sperare nel futuro. Interventi così dobbiamo farne più spesso, la gente deve aprire gli occhi.
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    SONO ORGOGLIOSO DI TE ALESSANDRO SONO ORGOGLIOSO DI TUTTE LE STELLE PORTAVOCE CHE CI RAPPRESENTANO SONO ORGOGLIOSO DI LOTTARE PER IL M5S CON BEPPE NEL CUORE, GRAZIE !
  • Leonardo Caimi 3 anni fa
    Ieri sera Alessandro ha dimostrato con semplicità come si possa provare a governare ed a cambiare l'Italia con il proporzionale. Anche Beppe nel suo intervento è stato molto chiaro ed incisivo. Spero che questi messaggi possano raggiungere la maggior parte degli italiani in modo da ridarci la speranza per un futuro migliore. Leonardo C.
  • l.d. l. Utente certificato 3 anni fa
    Non mollate, per favore! Questi corrotti in tutte le salse devono abbandonare!! Sara' dura perchè non è un problema di pochi o tanti ma di societa' che è stata educata ad essere la base di qualsiasi compromesso!!
  • gianluca miragoli 3 anni fa
    Incisivo, preciso, dirompente. Mi sento veramente rappresentato. Sono quasi commosso!
  • marco i. Utente certificato 3 anni fa
    Beppe rilassati, che sti ragazzi sono proprio bravi anche nella comunicazione,oltre che che giustamente preparati sui temi. Un grazie di tutto cuore ad Alessandro , continuate così,siamo con voi.
  • Claudio B. Utente certificato 3 anni fa
    Fantastico intervento di Di Battista: calmo, cordiale e competente. In poche battute è riuscito a far apparire tutte le chiacchiere e le discussioni su Renzi, leggi elettorali, Berlusconi e quant'altro come qualcosa di vecchio, di obsoleto e tremendamente inutile! Se si riesce ad essere invitati a delle trasmissioni in cui ti lasciano parlare,...beh, non c'è partita! Vinciamo noi!
  • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
    Andare in televisione significa anche questo: dare lezioni di politica ed è stato quello che avete fatto voi due Di Maio e Di Battista ieri e l'altro ieri. E' stato qualcosa di coinvolgente, di indescrivibile: concordo profondamente con chi dice che non si era mai visto uno spettacolo simile. Entrambi siete ONOREVOLI di nome e di fatto! GRAZIE! ORA POSSIAMO BEN DIRE DI AVERE IL NOSTRO ALESSANDRO MAGNO!
  • Terry 3 anni fa
    Mi rincuora e mi fa sperare in un futuro migliore per il nostro paese sapere che in parlamento ci sono persone oneste e preparate che ci rappresentano. Grazie !!!
  • Mario C. Utente certificato 3 anni fa
    Stima, onore e orgoglio nel votare persone così. Siamo talmente assuefatti alla corruzione e alla disonestà in Parlamento che quando ci troviamo di fronte un "onesto" facciamo fatica a credere che sia vero... Ma non c'è altra strada. Dovremmo abituarci tutti.
  • Giap 3 anni fa
    Caro Alessandro Di Battista tu rappresenti, in maniera assolutamente democratica e non violenta, la continuazione morale ed ideologica dei Patrioti nel Risorgimento e dei Partigiani nella Resistenza. Tutto è andato e va nella direzione di un possibile cambiamento volto a migliorare il bene comune e la qualità della nostra vita. Tu stai facendo il massimo al meglio, adesso tocca a noi.
  • Marini davide 3 anni fa
    E secondo me il pubblico si è anche contenuto! Mi immagino l'orgoglio che può provare Beppe! Se Beppe in futuro dovesse lasciare noi vorremmo che continuaste voi a portare avanti il movimento! In fondo Beppe si è spremuto all'inverosimile potrebbe continuare a sostenervi dietro le quinte! Sicuramente nessuno di noi permetterà che tutto finisca! A costo di presenziare in un milioncino davanti a casa di Beppe! Il movimento è uno tsunami e non si può fermare!
  • roberto m. 3 anni fa
    grazie
  • Giampaolo A. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Alessandro, mi è piaciuto molto il tuo intervento in TV e ti ringrazio per il tuo lavoro fuori e dentro il Parlamento. Ora, però, andando fuori tema ti rivolgo una preghiera. Ho letto in vari giornali che i poliziotti che hanno assassinato Federico ALDROVANDI potranno tranquillamente tornare in servizio, visto il carattere colposo, e non doloso (sic!), del delitto per i quali sono stati condannati. Dal Viminale si sente provenire un assordante silenzio ... Naturalmente, a leggere una simile notizia mi sento indignato, sconvolto e abbattuto. Per cui, ti prego di presentare immediatamente un'interpellanza perché il Ministro dell'Interno prenda i necessari provvedimenti al fine di destituire dall'impiego gli agenti Paolo Forlani, Monica Segatto, Luca Pollastri e Enzo Pontani. Non è ammissibile in alcun modo che dei condannati in via definitiva per omicidio facciano ancora parte di un corpo di Pubblica Sicurezza. FUORI LA FECCIA DALLA POLIZIA DI STATO!
  • Giorgia B. Utente certificato 3 anni fa
    So che siete gente seria che preferisce lavorare come parlamentari e attivisti piuttosto che andare ai talk. Ma vi prego continuate su questa strada perchè gli essere umani vivono anche di emozione e Alessandro ci ha emozionato.
  • Vito Giannuzzi Utente certificato 3 anni fa
    oggi stavo guardano l'inaugurazione dell'anno giudiziario, ecco i veri padroni dell'Italia sono loro che fanno il buono ed il cattivo tempo, si vestono anche come reali, sono i veri padroni delle nostre vite, fanno quello che vogliono senza pudore e senza vergogna. l'unico sistema per salvarci è renderli responsabili dei loro giudizi, NON INTOCCABILI COME LO SONO ORA
  • Massimo Consolino Utente certificato 3 anni fa
    Sei stato formidabile!
  • gisella 3 anni fa
    L'intervento a "servizio pubblico " è stato qualcosa di speciale! Bravo Di Battista, vinceremo!
  • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
    Anche io mi associo per complimenti e stima nei confronti di Di Battista. Anche io mi sono emozionata seguendo il suo intervento ieri sera, e mi sono sentita orgogliosa di far parte del Movimento. Sono andata però a leggere i commenti rispetto al programma di Santoro sul Fatto Quotidiano, e leggo che alcuni addirittura pensano che Di Battista si sia portato lui le persone che applaudivano. Come si potrà cambiare questo Paese sinchè ci sarà ancora qualcuno che ragiona in questo modo? Non pensano che la gente possa essere sincera? che ci sia qualcuno che ancora non è marcio? M5S forever!
  • Francesco virdis 3 anni fa
    E bravo anche Di Battista. Il casting della Casaleggio è formidabile. I poteri forti non potevano trovare strumento migliore del M5S.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      eh, si!...quello che invece maggiormente rappresenta la gente è l'asfaltato insieme al suo bignami di firenze! ma vai via !
  • Carlo D'Ottone Utente certificato 3 anni fa
    Obiettivo centrato sia per la forma e la modalità di intervento che per i contenuti. Bravo per il distacco mantenuto e la chiarezza nel descrivere la diversità intellettuale fra noi e loro; la motivazioni del mancato accordo con Bersani e la nostra lontananza dai loro salotti fuori dal Parlamento faranno riflettere molti italiani. Bravo Alessandro.
  • Riccardo Sutter 3 anni fa
    Ancora una volta beppe aveva ragione. L'assenza dalla tv era indispensabile e ora i talk show moribondi avranno bisogno del m5s x sollevare l'audience e la verità dovrà venire a galla. Diba sei stato mirabolante. Il futuro è democratico !!!
  • Riccardo Gariboldi 3 anni fa
    Di Battista presidente del consiglio subito. " sono pronto a morire per il mio paese" I nostri ex-politici che da 30-40 anni Ci rubano i soldi non lo pensano minimamente di morire per il paese pensano solo al loro interesse. Forza ragazzi e' dura e difficile cambiare, ma noi Ci siamo e tutti i giorni lottiamo a Casa ,Sul posto di lavoro ,tra amici come voi in parlamento, i fatti Ci daranno ragione, avanti cosi senza compromessi schifosi alla Renzie -B. Forza M5S, avanti verso il 51% Riccardo G.
  • natale costantini 3 anni fa
    Con la tua eloquenza e pacatezza speriamo che gli italiani facciano cambiare le menti ancora bacat
  • Stefano T 3 anni fa
    Bravo
  • GIUSEPPE C. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Alessandro ho anch'io seguito la trasmissione e la tua perfetta partecipazione a furor di popolo che lo stesso Santoro non si aspettava data la calorosa accoglienza del pubblico presente ti ha fatto. Non sò quale è stata la tua sensazione ma quella accoglienza mi ha commosso perchè il M5S (da te ben rappresentato) merita questa accoglienza perchè è il movimento dei cittadini onesti. Avrai anche sentito da Santoro un complimento che io ti ho fatto qualche giorno fa in questo blog: è una fortuna per il M5S avere gente come te ed essere invidiati dagli altri. Credo che lo stesso Renzi e Berlusconi si rendono conto che una maggiore visibilità e spazio tua e degli altri tuoi colleghi parlamentari e senatori del M5S potrebbe far saltare il banco dei loro consensi e portare il M5S ad essere (1 voto in più) il primo partito e quindi governare. Ti vedo bene, se Beppe e gli altri son d'accordo, un buon candidato a premier. E l'augurio che mi faccio e che faccio a noi del M5S e a tutti gli italiani onesti. VINCEREMO. Viva l'Italia.
  • melo 3 anni fa
    questo ragazzo, che ammiro moltissimo, è riuscito a farmi emozionare con la sua sincerità,la sua passione e con il suo cuore......perche si vede che crede in quello che dice da quando ho strappato la tessere del pd solo 5S.....ci credo, crediamoci tutti perche l'onesta deve ridiventare un valore
  • Leonardo 3 anni fa
    Grande intervento di di battista a servizio pubblico con tanto di applausi del pubblico La differenza si sente e si vede. La strada e' quella giusta!!, la strada e' quella dei fatti!!!. Le chiacchiere lasciatele alla casta. Un immenso abbraccio di riconoscenza a voi per chi come me ha sempre creduto nella vostra buona fede. Beppe hai creato con la coerenza e il buon senso un movimento di cittadini che ti saranno per sempre grati e che ti sosterranno fino infondo. Grazie anche a te gianroberto, la mia massima stima per la tua coerenza e professionalita'. Grazie a tutto il movimento, ci sentiamo meno soli e piu determinati in un cambiamento democratico epicale!!!!. Leonardo, dipendente statale.
  • emanuele c. Utente certificato 3 anni fa
    Alessandro, il bello è che gli effetti del tuo intervento sono assolutamente imprevedibili. Chissà. Ma un dato è certo. Il M5S non è più solo Beppe. E questo rappresenterà la carta vincente.
  • paolo ricchiuto 3 anni fa
    ieri sera ho assistito all'intervento di Di Battista da Santoro , devo dire in tutta sincerità che mi sono entusiasmato nel sentirlo parlare con chiarezza , pulizia e proprietà di linguaggio . Complimenti a Di Battista che non si è fatto intimorire da nessuno , anzi è lui che ha intimorito nel senso buono , dimostrando una visione della politica così come dovrebbe essere , vicina e amica dei cittadini ! Sono un elettore Cinque Stelle e ne sono orgoglioso ! avanti così , HASTA LA VICTORIA SIEMPRE !!!!!
  • Massimiliano Princigalli Utente certificato 3 anni fa
    Un grazie a tutti voi per quello fate. Ieri ieri ho seguito per bene l'intervento di Di Battista e credo davvero che esiste la speranza VERA che questo nostro Paese possa cambiare. Trasperenza e passione, possiamo sperare in futuro, io finalmente mi sento rappresentato. Altro che i personaggi che ci hanno (malamente) governato. Basta così.... Il mio contributo c'è.
  • sandro t. Utente certificato 3 anni fa
    bravissimo Di Battista, per vederti mi sono dovuto cibare tutta la puntata ma ne è valsa la pena.hai pienamente ragione quando dici che siete preparati e competenti adesso dovete solo governare.WM5S SEMPRE.
  • Giorgio Pozzoli 3 anni fa
    Ti faccio i complimenti per come ti sei espresso ieri e per come sai comunicare ogni volta che prendi parola in parlamento, in tv o nelle piazze ma la cosa che mi rende più orgoglioso di far parte di questo movimento è che grazie a te e a tutti i cittadini in parlamento ho scoperto che l'Italia è piena di persone con la quale condividere un sogno che presto diventerà realtà.
  • daniele ardeatina 3 anni fa
    UN GRANDE.....COME SEMPRE......NON MOLLARE....NON SEI SOLO!!!!
  • giorgio c. Utente certificato 3 anni fa
    Bravo! Mi riempe di speranza sapere che ci sono persone come te in parlamento.
  • Valerio D. Utente certificato 3 anni fa
    Eccezionale Alessandro!! Eccezionali tutti i ragazzi 5 stelle... A poco a poco facciamo arrivare il messaggio a tutte le famiglie italiane!! Orgoglioso di voi, non potrei chiedere di avere portaove migliore di voi!! Avanti così ragazzi!!
  • Attilio Disario Utente certificato 3 anni fa
    Enfasi patriottica quella che tanti Italiani hanno dimenticato il senso di unita'il senso civico . Alessandro stai diventando una bandiera del movimento cosa che gia' avevo sentito dall'inzio. Rimani come sei questa e' la tua forza, la semplicita', sei destinato a grandi cose.
  • Davide C. Utente certificato 3 anni fa
    si può fareee !
  • renzo giocacchini 3 anni fa
    Bravo! Mi sei piaciuto molto nella trasmissione di Santoro si ieri sera. Il movimento dovrebbe farlo più spesso di partecipare alle varie trasmissioni tv. Purtroppo è un mezzo che influenza molto l'opinione pubblica. Giore
  • Renzo Grillo 3 anni fa
    Ottimo intervento se ci fossero stati questi interventi prima a quest'ora tutto sarebbe più facile e comprensibile alla gente comune che non usa internet. Purtroppo. Il bailame di Renzi fa ancora presa visto che tre milioni di iscritti, pagando € 2,00 lo hanno votato !!.
    • loris a. Utente certificato 3 anni fa
      La TV di stato è LA SEDE DEI PARTITI,DA DOVE INDOTTRINANO CON SPROLOQUI E PRONUNCIAMENTI I SUDDITI.COSA CI ANDIAMO A FARE A CASA LORO????. chi vuole sapere si informi!Le chiacchire stancano (Vedi Renzi).Coerenza al programmae determinazione.Bravissimo Alessandro,i ntuoi interventi devono essere desiderati e a piccole dosi,i parolai non durano molto.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus