Il mercato nero dei cuccioli #NonComprareAdotta!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

cuccioli_m5s.jpg

di Paolo Bernini

Grazie all'intervento delle Fiamme Gialle di Padova unitamente a EITAL (Ente Italiano Tutela Animali e Legalità) su mia segnalazione sono stati salvati 40 cuccioli di cane provenienti dall'est imprigionati dentro un'automobile.
Gli attivisti EITAL per dodici ore hanno pedinato senza sosta il veicolo dall’Est Europa accompagnandolo nelle mani della Guardia di Finanza in Italia. EITAL ha seguito l’auto dall’Est Europa fino al confine italiano per farlo poi agganciare dalle pattuglie dei militari entrati sulla A4 all’altezza di Venezia per tutto l’inseguimento ed al fermo dell’utilitaria avvenuto all’altezza di Monselice sull’A13.
Scandaloso lo scenario: 40 cuccioli di maltese, bouledogue, volpini detenuti ammassati nel baule dell'automobile, tra le proprie feci e urine, privi di microchip e passaporti. Un viaggio in queste drammatiche condizioni per 15 ore. I cani erano destinati al mercato nero dei cuccioli.

VIDEO Stop ai canili lager: il M5S salva altri 700 cani!

Denunciati i tre a bordo, tutti giovani con precedenti penali, per contrabbando di animali d’affezione, maltrattamento e ricettazione. Sequestrati i cuccioli, ora sono in cura per scongiurare il pericolo di morte, dato che erano in condizioni drammatiche. I denunciati, per ora a piede libero, rischiano fino a 3 anni di reclusione e migliaia di euro di multa.
Ringrazio EITAL per le continue denunce contro questo fenomeno criminale sempre più esteso e dalle peculiarità mafiose che non hanno nulla a che invidiare ad altri reati associativi gravi. I cuccioli avevano un valore sul mercato nero fino a 40.000 euro, i cuccioli sarebbero stati microchippati e muniti di libretti italiani e posti in commercio come nati in allevamenti italiani, tanto, purtroppo, i controlli veterinari latitano o sono conniventi.
Un giro d'affari che ruota intorno al mezzo miliardo di euro che si fonda su tecniche criminali ben organizzate: il raccoglitore di cuccioli all’estero (che cerca i cuccioli in Ungheria o in Slovacchia per chi fa l’ordine), il trasportatore (che si presta a pagamento a rischiare il tutto per qualche soldo), il ricettatore (che fa da intermediario tra il produttore e il venditore), il commerciante o allevatore italiano (che microchippano i cani con veterinari compiacenti) e il venditore finale. Alla fine si perpetrano migliaia di truffe a danno di ignari acquirenti che cercano il cucciolo di razza. A loro rivolgo un appello di buon senso e d'amore: #NonComprareAdotta!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
    OT per gli amanti della carta da culo: Patrizia Bedori - candidata Sindaco M5S a Milano 5 minuti fa · Chiarisco subito per gli amanti del gossip che nessuno mi ha chiesto di fare un passo indietro, non ho sentito ne Gianroberto ne Beppe ne direttori, (ho letto dai giornali che ieri c'è stata una riunione alla Casaleggio Associati di cui non ero a conoscenza credetemi). Tanto meno me lo hanno chiesto i miei attivisti milanesi di cui ho il pieno appoggio e sostegno. Anzi. Fin troppo affettuosi! Sono semplicemente umana e voi non siete più abituati a vedere persone vere, sincere... Altro...
    • giuseppe 1 anno fa mostra
      già, Casaleggio non decide niente!! decide tutto il movimento sulla rete, grazie alla piattaforma !!!!! FATE P E N A
  • Alex 1 anno fa mostra
    più che un vertice, che un uomo ancora sano di mente dovrebbe considerare un'offesa, mi pare una cupola..a tutti gli effetti tutte le strade portano a Roma,,
  • Alex 1 anno fa mostra
    cominci a fare leggermente schifo, poi fai tu
  • Alex 1 anno fa mostra
    adesso si ritirano, senza espulsione, prima quella di Roma che andava bene, ora quella di Milano e poi chiamala Rivoluzione
  • Alex 1 anno fa mostra
    sai com'è la Bedori è disoccupata, poco affidabile di suo, ma dove vuole andare ?, poi anche grassoccia quindi ci costa già un tot in generi alimentariù che si metta a dieta poi se ne riparla
  • Alex 1 anno fa mostra
    qui siamo alle pizze, come si calcolano 2500 posti di lavoro che forse l'istat ha per noi un trattamento di riguardo ?
  • Alex 1 anno fa mostra
    vogliamo forse approfondire il discorso sui rimborsi dei nostri rappresentanti finiti alle microimprese invece che ai cittadini ? Grazie a oltre 15 milioni di stipendi restituiti dagli eletti M5S sono già state finanziate oltre milleimprese, generando oltre 2.500 posti di lavoro. Il microcredito si avvale ormai di quasi 10mila sportelli mammia sono 8000 comuni forse ce l'ho anche vicino casa, che sbadato..
  • abiti da lavoro frediani 1 anno fa mostra
    giusto!!!
  • Alex 1 anno fa mostra
    io voterei la Sharapova, viso pulito, usa bene i social s'è solo dimenticata di leggere una mail in fondo
    • Alex 1 anno fa mostra
      unico difetto, se lo vogliamo chiamare così, è alta 1.88 con lei ci faremmo tutti la figura dei nani
  • Alex 1 anno fa mostra
    e adesso cosa si fa a Milano ? cosa consiglia l'Economist ?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus