La risposta dei Verdi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

europa_verdi_alleanze.jpg

In seguito alla formale richiesta di un incontro con i Verdi da parte del MoVimento 5 Stelle è arrivata la seguente risposta da Vula Tsetsi, segretaria generale del gruppo:

Caro Signor Grillo,
Nel suo blog oggi ha postato un messaggio indirizzato a me, in quanto Segretaria Generale del gruppo dei Verdi/ALE al Parlamento europeo, chiedendo un incontro con il nostro gruppo.
Secondo le nostre informazioni, l’accordo tra il Movimento 5 Stelle e Nigel Farage è ormai nella sua fase conclusiva. Esattamente per questa ragione abbiamo dei dubbi che la sua offerta di dialogo con noi sia una reale richiesta di confronto e non una semplice copertura di una decisione ormai presa.
Come Lei ben sa, le priorità e l’agenda politica del nostro gruppo non hanno nulla a che vedere con il programma politico dell’UKIP. Il nostro gruppo non potrà incontrarLa finché non sarà fatta chiarezza sulle Sue relazioni con il gruppo di Farage.
Cordiali saluti,

Vula Tsetsi
Segretaria Generale
Gruppo dei Verdi/ALE al Parlamento europeo

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    DOPO LA RECENTISSIMA BATOSTA ELETTORALE SONO SPUNTATI INNUMEREVOLI NICK NUOVI. VI VERGOGNATE A MOSTRARE CHI SIETE?
    • Temp Est Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tu ti mostri? O devo intendere chi sei? Comunque la domanda è formulata idiotamente.
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      no il vero problema è che non vogliono essere confusi con un citrullo come te
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    FORSE NON TUTTI I GRULLI LO SANNO. E intanto Giovanardi (NCD) e Lega Nord appoggiano il candidato del Movimento Cinque Stelle al ballottaggio di Modena. Forza Italia non ha invece (per ora) preso una posizione. Dopo Farage, anche Giovanardi tra gli alleati dei grillini...
  • Mutazioni5stelle MN 3 anni fa mostra
    E' SI, FATE PROPRIO PAURA A TUTTI IN EUROPA! FRA POCO ANCHE PER TUTTA LA VIA LATTEA!
    • orafus o. Utente certificato 3 anni fa mostra
      La via lattea non esiste più vi siete rubati la mucca e adesso dovete mungere il toro.
  • Davide . Utente certificato 3 anni fa mostra
    un eventuale alleanza con Farage, porterebbe a una perdita massiva di consensi. Va ricordato che la maggior parte dell'elettorato del movimento 5 stelle corrisponde a chi un tempo votava sinistra, e la maggior parte di questi elettori non ha l'idea di "siamo oltre la sx e la dx" che ha il m5s. L'appoggio e il voto di questi elettori è necessario per andare al governo in un futuro,se ciò dovesse mancare nonvinceremo mai. Per quello dico NO A FARAGE, e si a un'altra alleanza...!!
    • Stefano M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Se dalle votazioni online verrà fuori la scelta di entrare in un certo gruppo, non vedo perchè uno non debba rispettare una scelta a maggioranza. La scelta ricadrà sui verdi? Bene! La scelta ricadrà sull'EFD? bene lo stesso! In Europa il compromesso va trovato, restare da soli perchè i Verdi non ci vogliono e non si vuole avere a che fare con Farage è controproducente! Pensi che se il m5s entrasse nell'EFD diverrebbe "nuclearista" e/o xenofobo (cosa che nemmeno l'Ukip è)?
    • Darth Maul Utente certificato 3 anni fa mostra
      Quoto la risposta di Cigolotti, uguale uguale... Quelli nel M5S che vengono dalla "sinistra" (mettiamolo tra virgolette), l'hanno abbandonata proprio perché hanno visto da vicino il marciume di quei partiti e non vogliono averci più nulla a che fare. Avanti tutta con Farage!
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Io verrei da quella che tu chiami sinistra, eppure non vedo l'ora di allearmi con Farage. Caro mio...
  • Elettore PD 3 anni fa mostra
    a me il movimento 5s ormai ricorda le tecniche ricattatorie della setta di dianetics
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus