#VinciamoNoi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Beppe con i 73 candidati
(00:30)
candidature_europee.jpg


>>> Continua il VINCIAMONOI Tour! Scopri le date di oggi dei portavoce M5S nella tua città

>>> Oggi alle 15 la portavoce del M5S alla Camera Carla Ruocco parteciperà a L'Arena di Massimo Giletti su RAI1

Immagine: Beppe Grillo a Milano il 25 aprile 2014 con i candidati alle elezioni europee per il M5S

Qualche giornalista ci ha chiesto perché abbiamo usato "vinciamonoi" come nome del tour elettorale delle europee. La risposta è semplice quanto banale "Perché vinciamonoi". Si poteva anche battezzare il tour "perdonoloro", ma ci sembrava un inutile accanimento, un infierire su partiti in disgregazione che si affidano alle mancette elettorali di 80 euro e ai piagnistei televisivi di un anziano pregiudicato. Ieri a Milano i candidati alle europee si sono incontrati tra loro e con molti parlamentari del M5S. Il tour #VinciamoNoi li vedrà protagonisti nelle piazze d'Italia. Dobbiamo andare in Europa per cambiare l'Italia. Chiederemo (pretenderemo) l'abolizione del Fiscal Compact che dovrebbe sottrarre dai 40 ai 50 miliardi all'anno al bilancio dello Stato per vent'anni, in altri termini la distruzione dello Stato sociale, dalla Sanità alla scuola, e l'adozione degli eurobond per mettere a fattor comune i debiti nazionali, perché in una Comunità nessuno deve essere lasciato fallire (e perire) come è avvenuto per la Grecia. Se queste richieste non saranno accettate lanceremo a giugno un referendum per l'uscita dall'euro. In Europa per l'Italia. Vinciamonoi.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Magicintheworldblog 3 anni fa
    Spero che la gente vi voterà sempre di più, siete gli unici che possono fare la differenza.
  • Domenico Cacciato Utente certificato 3 anni fa
    ITALIA PREPARATI GOVERNO A 5 IN ARRIVO!!! #VINCIAMO NOI!
  • Domenico Cacciato Utente certificato 3 anni fa
    ITALIA PREPARATI...GOVERNO A 5
  • sergio diana 3 anni fa
    http://euyou.blogspot.it/2014/04/non-votero-alle-elezioni-del-parlamento.html
  • rodolfo z. Utente certificato 3 anni fa
    Chi non vota M5S è colluso con i poteri forti, che da più di 40 anni stanno vampirizzando l'italia.
  • nicola crosato Utente certificato 3 anni fa
    Invito TUTTI i commentatori non ancora iscritti, ad ISCRIVERSI AL BLOG E AL MOVIMENTO 5 STELLE per dare voce e immagine al mondo nobile e onesto che ci appartiene, e per attirare curiosità nei disonesti che ci osservano..vinciamo NOI
  • GIAN GUTTI 3 anni fa
    LA MIA MODESTA OPINIONE E' CHE MOLTI COMPONENTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE SONO PERSONE PREPARATE E DESIDEROSE DI CAMBIARE IL SISTEMA DI GOVERNO DI QUESTO NOSTRO PAESE GOVERNATO PER DECINE E DECINE DI ANNI DISONESTAMENTE E DI CONSEGUENZA PORTATO AL DISASTRO ECONOMICO. CREDO COMUNQUE CHE SARA' MOLTO DURO E DIFFICILE IMPORRE AI VECCHIARDI CHE OCCUPANO LE LORO POLTRONE DA DECENNI DI LASCIARE LA POLITICA. I NEMICI DEL MOVIMENTO 5 STELLE SONO IL PUTTANIERE DI MAROCCHINE MINORENNI,IL PD DEI BABBIONI TIPO DALEMA VELTRONI E PARASSITI SIMILI E ALTRE CORRENTI RAPPRESENTANTI LA DESTRA CHE CERTAMENTE SI UNIRANNO COME UNA DIGA PER IMPEDIRE A 5 STELLE DI OTTENERE LA MAGGIORANZA GOVERNATIVA. BISOGNA TENERE NELLA MASSIMA CONSIDERAZIONE CHE IL NOSTRO MOVIMENTO RACCOGLIE LA MAGGIOR PARTE DELLA POPOLAZIONE SCONTENTA ESAUSTA AVVILITA E IRRITATA PER AVERE SUBITO L'IMPOVERIMENTO A CAUSA DELLA DISONESTA' POLITICA " MAFIOSI, TANGENTISTI, LADRI DI DENARO PUBBLICO, CAMORRISTI, ACCAPARRATORI DI POLTRONE POLITICHE DISONESTAMENTE REDDITIZIE" INSOMMA UNA MASSA DI DISONESTI CHE HA PORTATO L'ITALIA AL DISASTRO ECONOMICO. RISULTATO : DISOCCUPAZIONE, PRECARIETA',ESODATI,FAMIGLIE SUL LASTRICO OBBLIGATE A CHIEDERE UN PIATTO DI INESTRA ALLA CARITAS, ISOMMA UNA MASSA DI FAMIGLIE PORTATE SUL LASTRICO, COMPRESI PICCOLI INDUSTRIALI, COMMERCIANTI E ONESTI LAVORATORI. QUESTA ACCOZZAGLIA DI POLITICI DISONESTI SONO STATI CAPACI DI IMPORRE SEMPRE PIU' TASSE SINO A PORTARE UN ONESTO LAVORATORE A LAVORARE PIU' PER LO STATO CHE PER LA PROPRIA FAMIGLIA. EBBENE QUESTA MASSA DI DELINQUENTI POLITICI NON ACCETTERA MAI DI LASCIARE IL POTERE E DI CONSEGUENZA IL MOVIMENTO 5 STELLE DEVE RENDERE NOTO DEI PROGRAMMI CHE RAPPRESENTINO LA TUTELA DEGLI INTERESSI E DEI DIRITTI DEI CITTADINI SOPRATTUTTO DELLE GIOVANI GENERAZIONI CHE ATTUALMENTE NON HANNO NESSUNA GARANZIA DI UN FUTURO DIGNITOSO "LAVORO". LA BASE DEI PROGRAMMI DI 5 STELLE DEVE ESSERE : IMPORRE ONESTA'AI PROPRI RAPPRESENTANTI CHE ANDRANNO AL GOVERNO. FORZA 5 STELLE.
  • christian c. Utente certificato 3 anni fa
    Grande moVimento, grandi ragazzi!!! Vd4 a tutti gli altri!!!!
  • giuseppe d. Utente certificato 3 anni fa
    Stamattina su la7 a che aria tira c'era Dambruoso. Non so se ve lo ricordate: quello che ha picchiato la ragazza dell'M5S alla Camera. Il linciaggio mediatico verso il movimento non ha veramente limiti. Questo si è messo a lamentarsi che in M5S sono tutti ragazzi giovani, qualcuno disoccupato...ha addiritttura criticato il fatto che qualcuno non sia laureato, forse fuoricorso.. Non so se vi rendete conto, forse è il caso di riflettere. Qui abbiamo dei giovani che si sforzano, tutti gli altri partiti hanno praticamente copiato il format (adesso sono tutti giovani, girano in camper etc.) e vengono a sindacare dopo le varie Minetti che qua abbiamo dei fuoricorso???? Il problema non è l'università italiana e la disoccupazione dilagante a cui è costretta tanta gente in gamba a 30-35 anni considerata nulla ma ci dobbiamo pure sorbire Martone, il raccomandato della Fornero che da degli sfigati ai fuoricorso e Dambruoso dall'alto della sua posizione da scortato. Capite? dobbiamo sentire in tv le lamentele di uno che ha picchiato una ragazza in parlamento...Ma capite??? Ma qua siamo alla follia...gente che dovrebbe essere cacciata a pedate nel sedere che viene a sindacare ed accusare bravi ragazzi, normali, comuni, di pensare al pasto caldo e di essere entrati nel movimento per mancanza di alternative. Cioè i giovani dovrebbero invece riporre speranza in Renzi e nella sua truppa di raccomandati o in Berlusconi e le sue escort, capito? Quelli sì, che sono qualificati alla rappresentanza politica...gli altri invece no, sono dei poveracci, dei fuoricorso, magari disoccupati. Questa gente che è in parlamento come lo era il cavallo di Caligola viene a sindacare il M5S....ma io veramente credo non ci sia limite alla decenza. Dopo aver rubato tutto, compreso il lavoro, la casa, la possibilità di un futuro dei giovani adesso osano pure criticare i nostri ragazzi. Io penso che tutti i giovani di qualunque partito in italia si sentano rappresentati da M5S. Che per questo fa paura.
  • bruno m. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Peppe, sono un tuo sostenitore di sempre, seguito a credere nei contenuti del "programma M5S” così come anche nella "buona fede" di chi, oggi, ci sta rappresentando in Parlamento. Conosco tante altre persone incazzate e demotivate, che, come me, si sentono private dei diritti costituzionali per riuscire a cambiare realmente questa nazione oramai caduta in disgrazia per opera di una casta corrotta quanto criminale. Voi parlamentari del M5S disponete di una "delega politica" importante in quanto rappresentativa di una volontà popolare, la quale seguita a credere nei principi inalienabili della nostra “Costituzione” intesa come unico strumento di garanzia democratica, in termini di eguaglianza, legalità e certezza del diritto. Forza Peppe ! Sei nei nostri cuori!
  • Vittorio M. Utente certificato 3 anni fa
    Siamo qui nel regno schifoso della peste rossa, Già sono quelli che cantano bella ciao mentre regalano 8 miliardi nostri alle banche cioè il Pd, che CI IMPONE e spinge a votare Renzi il burrattino di Berlusconi...quando dice che "se falliremo sarà per colpa mia", che parla di mille impegni da megalomane su ogni settore dello scibile umano invece di concentrarsi su poche cose, SERIE, UTILI Fattibili in tempi brevi". Perche' Renzi o la P2 pensa che un paese Complesso come l'Italia possa essere salvato grazie all'uomo solo al comando?". E "fra conflitti di interesse reali e potenziali, diversi neoministri rappresentano una serie impressionante di lobby private" davvero pensa che "basti la sua personale vigilanza a evitare marchette.... non devono essere omaggiate le Leggittime proteste del M5S, e come mai non onora magistrati "come Nino Di Matteo che rischiano ogni giorno la pelle nelle trincee dell'Antimafia?" perché sono un unica associazione a delinquere? VinciamoNOI*******
  • placidodomenico di falco 3 anni fa
    Pongo un problema che sia Grillo , Casaleggio ed i responsabili del M5S si dovranno porre e risolvere.Infatti il M5S,all'inizio si riduceva ad un pugno di persone,provenienti dalla "società civile" ma anche da altre esperienze politiche(socialisti,repubblicani,democratici, missini ed ecc...)In queste condizioni il M5S,raccogliendo persone di tutti i partiti,non poteva essere che un antipartito.E' di una evidenza cristallina.Ora in questi anni di tempestose battaglie è accaduto nel M5S un fenomeno di esodo di taluni elementi,ed un fenomeno di entrata di altre persone.C'è un travaglio formidabile di selezione.Quindi sarebbe necessario darsi un'organizzazione di partito,che è già nei fatti(si sono costituiti ovunque circoli,si sono diffusi distintivi,bandiere e magliette)Il M5S è venuto via via assumendo una sua precisa ed inconfondibile individualità e fisionomia.Un altro elemento della situazione da porre nel dovuto rilievo è il seguente:Il M5S,non ha limitato la sua azione al campo strettamente politico,ma ha straripato nel campo economico-sociale.Quando un movimento da contingente-qual'era il M5S all'inizio- diventa trascendente quando assume caratteri di finalismo,esso deve diventare un partito.Con la sua gerarchia e la sua disciplina. Il M5S,dopo aver avuto il dispregio sommo per le nominologie e i nominalismi ed aver avuto il craggio di chiamarsi rivoluzionario e reazionario,democratico ed aristocratico, dovrà dimostrare dunque di non essere schiavo di folle terrore davanti alla parola "Partito" Grillo e Casaleggio, già lo hanno compreso.Nella natura e nella storia,si va sempre da un indistinto ad un distinto,da un amorfismo caotico ad una differenziazione sempre più precisa.Più è sviluppato l'organismo e più è differenziato.Il partito è un gesto di coraggio.E' un segno di giovinezza,di vitalità.Questo significa salvare il M5S in ciò che ha di vivo e immortale e prepararlo al compito supremo di domani:il Governo della Nazione.
    • ROSSELLA P. Utente certificato 3 anni fa
      Spero proprio che vinca il M5!! Altrimenti mi discosterò per sempre dalla politica! Deve vincere alle europee e non voglio più vedere Renzi a capo del governo in Italia, via anche Napolitano come Presidente della Repubblica, non voglio più vedere queste facce al governo, ma subito entro 2014, altrimenti non avrò più fiducia in nessuno e mi discosterò per sempre dalla politica italiana. Io voto M5, ma voglio votare per vincere e per mandare a casa i contaballe, che si sono presi gioco di noi e delle nostre speranze! Basta o M5 o niente più!
    • ROSSELLA P. Utente certificato 3 anni fa
      Vorrei proprio che il M5 ***** vincesse alle prossime elezioni europee!! Ma soprattutto vorrei che governasse il M5 in Italia. Sono stufa di Renzi, di Napolitano, di Berlusconi!!! Qualche volta mi viene il dubbio che anche il M5 sia solo un movimento per riportare gli equilibri politici a destra, spero di no!! Se non dovesse vincere il M5, non andrò più a votare e mi discosterò completamente dalla politica. O il cambiamento avviene ora e subito entro questo anno 2014 oppure sono stufa di vedere un parlamento con a capo i soliti contapalle! Speriamo bene!
    • a. aaldo Utente certificato 3 anni fa
      Ciao, forse hai ragione. Ma non credo proprio che Grillo, per come si è mosso sinora, abbia intenzione di rifondare un partito … attualmente il "Movimento Cinque Stelle" è un’ associazione fondata da tre persone: Grillo ne è il presidente, ed è anche titolare del simbolo dei cinque stelle e del blog beppegrillo.it. Suo nipote ne è socio fondatore e vice presidente di M5S. Il suo commercialista ne è il segretario. Inoltre Grillo non ha mai depositato, come fanno i partiti, uno statuto conforme alla legge (un documento che ne regoli la disciplina e l’attività, e che deve ispirare la vita del movimento a principi democratici e deve prevedere regole che garantiscano i diritti degli aderenti a quel movimento).
  • Mauro Q. Utente certificato 3 anni fa
    Un grande in bocca al lupo ai nostri rappresentanti...e che la volontà del Popolo italiano sia con noi!
  • caio tizio Utente certificato 3 anni fa
    GRANDE PEPPE, TI DAI TROPPO ALLA POLITICA HAI DIMENTICATO UNA COSA TERRIBILE. HO LETTO SUL TELEVIDEO QUESTO : Grillo:"Riforme Renzi? Quelle della P2" "Le riforme ce le chiedono l'Europa,gli italiani, la sora Peppa. Tutti insomma. Ma soprattutto la finanza, Napolitano e i partiti, senza trascurare la P2 che non è mai morta".Lo dice Grillo sul suo blog dal titolo "Le riforme della P2". Per Grillo le riforme del governo "sono sostanzialmente tre:una Repubblica pre- sidenziale senza un organo di controllo come il Senato non più elettivo, una legge elettorale che esautori la volon- tà popolare e consegni il Paese a un uomo solo al comando (preferibilmente eterodiretto dalla nuova P2). SI TUTTI CI CHIEDONO LE RIFORME ANCHE LA SORA PEPPA, SONO TI CREDO MA PERCHE' TI SEI DIMENTICATO DELLE RIFORME CHE TI CHIEDE ......P..E..P..P..A.......P..I..G................ In fondo ci chiede poco Peppa Pig, più trogoli dove sgrufolare...che diamine. Dove stanno tanti porci perchè non far entrare anche lei?
  • caio tizio Utente certificato 3 anni fa
    Solita raccomandazione. Postatelo spesso questo intervento, fatelo vostro. Come loro si sono insinuati nel M5s cosi noi con loro. E' tempo di sondaggi pre-elettorali. Mandiamoli in tilt. Pochi di noi dichiareranno di essere del M5S e di votare per il M5S. Attenti alle domande trabocchetto per farvi rivelare la vera tendenza politica. Dichiarate di appartenere a tutt'altro partito, lista civica, movimento ... li manderemo ancora una volta in tilt. COMMENTI E RIFERIMENTI AL PITTELLA DAL TELEVIDEO. Pittella:"Grillo mente sapendo mentire" "Grillo mente sapendo di mentire,perchè non si può uscire dall'euro". Così il vicepresidente vicario del Parlamento europeo, Pittella, commentando il lea- der del M5S sul'uscita dall'euro. "La responsabilità della crisi non è dell'euro ma dell'austerità.Bisogna ga- rantire un governo economico e fiscale europeo.Così si salva l'euro,l'economia e si creano nuovi posti di lavoro". E poi sulle recenti dichiarazioni di Ber- lusconi sulla Germania,dice: "Veramente imbarazzante e triste per l'Italia e per la nostra credibilità". DOPO QUESTA DISSERTAZIONE DEL CAVOLO SPIEGACI QUESTO : http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2012-05-18/gucht-atene-iniziata-fine-114037.shtml?uuid=AbjpQQeF http://www.euractiv.it/it/news/istituzioni/5337-crisi-pe-scongiurare-uscita-grecia-da-euro.html AMMESSO E NON CONCESSO CHE SAPRESTI SPIEGARLO
  • Massimo Mera Utente certificato 3 anni fa
    Vinciamonoi, perche' l'alternativa e' il nulla affondato nella disperazione.
  • maria . Utente certificato 3 anni fa
    Alla domanda dell'Annunziata a Renzi su "cosa ne pensasse" del fatto che tutti i giornali d'Europa hanno reagito contro Berlusconi in merito alla frase pronunciata ieri che:-"I tedeschi non riconoscono l'esistenza del Lager".... il premier risponde così: - "La frase sui lager? Scommetto che la correggerà". E poi aggiunge inopportunamente: -"Grillo e Berlusconi due facce stessa medaglia". E cosa c'entra associare Beppe al Caimano: non ha affatto affermato lo stesso concetto? Cavallino Ronzino, vendi solo chiacchiere e menzogne! Studia le metafore, perchè nel testo veniva solo utilizzata la Poesia di Levi per far riflettere la situazione attuale di povertà e di degrado sociale in cui versano milioni di Italiani a causa della Crisi e della CUPIDIGIA dei Politici che non hanno rinunciato a nulla, neppure alle sovvenzioni dei loro partiti. VERGOGNA, Renzi!
    • caio tizio Utente certificato 3 anni fa
      Ma tu davvero credi che l'ebetino formaggino avariato di renzi possa avere vergogna?...ha la faccia senza colore !....diffidate.
  • anib roma Utente certificato 3 anni fa
    "stampa e consegna alla tua banca" ma io la donazione l'ho fatta il 23 aprile direttamente in banca sotto casa, quindi il logo non mi verrà applicato?...vabbè fa niente l'importante è arrivare alla cifra necessaria. *****FORZA RAGAZZI VINCIAMONOI*****
    • leonardo g. Utente certificato 3 anni fa
      ANCHE IO HO FATTO COME HAI FATTO TU MA IL BOLLINO NON HA TUTTA QUESTA IMPORTANZA IO LA RICEVUTA DEL BONIFICO LA CONSERVO COME MOMENTO STORICO LA METTERO IN UNA CORNICE A RICORDO
  • mario morra 3 anni fa
    A Roberto Fico,presidente della commissione vigi- lanza RAI,vorrei sottoporre il presente quesito: è mai possibile che da oltre una settimana tutti i canali della RAI operano un bombardamento massiccio per pubblicizzare il rito della santificazione di due papi uno dei quali,Woitila,è un autentico criminale in quanto primo responsabile del rico- noscimento dell'autonomìa del Kosovo e fautore dell'intervento armato della NATO contro la Ser bia.In ogni caso,al di là della figura più o meno presentabile dei due suddetti soggetti,ciò che non è tollerabile che in qualsiasi ora della gior nata i canali della Rai,che è un servizio pubbli co siano tutti,a volte anche contemporaneamente, dediti a rappresentare un evento che riguarda un potere,il Vaticano,e una parte minoritaria della popolazione italiana.Sarebbe necessario,quindi, un intervento per ridimensionare la presenza in tv del clero di tutti i suoi meeting e dei suoi numerosi baciapile politici.
    • MarioPellerey 3 anni fa
      concordo in pieno, primo se devo pagare il canone non devo sorbirmi tutta la domenica o quasi i vari varietà vaticani, circa woitila ......ha sempre omesso di preoccuparsi dei pretacci pedofili......e ne aveva a pochissima distanza Wien e Krakow, ne aveva parlato anche Time al tempo, verificare "time archiv" etc inoltre l'infausta rai uno mi ha anche propinato un assolo di qualche ora di un pregiucato che dovrebbe essere in galera e invece parla di costituzione..........dulcis in fundo penso che veramente renzie darà gli 80 eurini...ne godrebbero anche gli sbirri manovalanza di bassa tortura........no pasaran
  • leonardo g. Utente certificato 3 anni fa
    ALCUNI NEL BLOG HANNO IL BOLLINO BLU CLICCATECI SOPRA E LEGGETE COME FARE PER AIUTARE IL MOVIMENTO5 STELLE NELLE ELEZIONI EUROPEEE OLTRE AL VOTO OVVIAMENTE MA PARTECIPARE IN PRIMA PERSONA ANCHE CON LA RACCOLTA FONDI A MIO PARERE DARA PIU SIGNIFICATO E E GLI INDEGNI PARLAMENTARI CAPIRANNO LA NOSTRA FERMEZZA NEI LORO CONFRONTI
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    Buon pranzo Blog ... ;)))
  • leonardo g. Utente certificato 3 anni fa
    MA VOI LO SAPETE CHE NOI PAGHIAMO GLI STIPENDI DEI CITTADINI DELLO STATO DEL VATICANO I PRETI COME I POLITICI SONO LE NOSTRE SANGUISUGHE TUTTO SUL NOSTRO LAVORO BELLO VIVERE SUL LAVORO DEGLI ALTRI
    • maria . Utente certificato 3 anni fa
      Lo Stato paga anche lo stipendio mensile a 25.000 mila insegnanti di Religione cattolica "NOMINATI dalla Curia" e promossi di ruolo a tempo INDETERMINATO!= nessuno li potrà mai licenziare!
  • Marco T. Utente certificato 3 anni fa
    I (FALSI) PROVVEDIMENTI “SPOT” DI RENZIE OFFENDONO LA MEMORIA DELLE VITTIME DELLE STRAGI E IL DOLORE DEI FAMILIARI Sulla mancata "declassificazione" del fascicolo "Moby Prince" da parte del Governo, a favore della quale il M5S ha depositato al Senato una proposta di legge che sollecita l’apertura di una commissione d’inchiesta sul caso, prende posizione anche Luchino Chessa, figlio del comandante della nave, che perse la vita nella tragedia in cui il 10 aprile 1991 morirono 140 persone e che chiede da tempo chiarezza su una vicenda dai contorni mai definiti che si iscrive all'interno della serie dei grandi misteri italiani: "Per questo siamo rimasti molto delusi", racconta Chessa, "quando abbiamo visto che nel decreto del Presidente del Consiglio Renzi sulla desecretazione degli atti sulle stragi non compariva il fascicolo Moby". Per Chessa, che rappresenta i familiari delle vittime riuniti in due diverse associazioni, non si trattò di un banale incidente. "Non di incidente bisogna parlare, ma di strage per omissione di soccorso: la notte del 10 aprile, dopo la collisione con petroliera Agip Abruzzo, la Moby bruciò per interminabili ore". Luchino Chessa non ha ancora ricevuto risposte dal presidente del Consiglio Renzi, al quale aveva prontamente inviato nella mattinata di giovedì una lettera a nome suo e delle associazioni dei familiari delle vittime. “Ci sono state omissioni e manomissioni. Quella notte nel porto di Livorno c’erano navi militarizzate in forza agli Stati Uniti, di ritorno dalla guerra del golfo che dovevano scaricare armi nella base NATO di Camp Derby. C’era una petroliera, l’Agip Abruzzo, che si trovava in una zona di mare off limits per quanto riguarda l’ancoraggio". “Come familiari delle vittime chiediamo che si faccia piena luce su tutta la vicenda del Moby Prince anche utilizzando i documenti chiusi negli archivi segreti dello Stato, indispensabili per capire una volta per tutte quali logiche hanno gestito questi 23 anni di non verità”.
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. @matteuccioetconsorte http://www.corriere.it/foto-gallery/cronache/14_aprile_27/renzi-agnese-san-pietro-fc1c78c0-cde1-11e3-b063-6dd286e8e91c.shtml guardate la foto n.17,non son riuscito ad estrapolarla dal resto:), non vi sembra di essere fuori sintonia con quello che potete leggere qui sotto? ""La settimana scorsa i dati dell’Istat hanno certificato che oltre un milione di famiglie vivono con redditi non provenienti dal lavoro. Tra questi c’è poi anche chi non ha alcun reddito e vive solo grazie alle mense della Caritas, al sostegno della Chiesa o al volontariato di alcune associazioni che si occupano di fornire loro un pasto caldo. Li chiamano i “nuovi poveri” e sono persone che, per lo Stato italiano, hanno perso ogni diritto. Fantasmi che vivono addirittura per strada come un signore, incontrato a Reggio Calabria, che dopo anni di lavoro in una raffinerie dorme in un sottopassaggio della stazione: “Ho 7 anni di contributi in meno per cui mi hanno detto che devo aspettare un po’”. Sempre a Reggio, inoltre, un’intera famiglia vive con le 540 euro della pensione di invalidità della figlia malata. Marito e moglie sono disoccupati e fanno la spesa all’Emporio alimentare, una sorta di supermercato dove le famiglie in difficoltà possono “pagare” con una tessera a punti fornita da alcuni volontari: “A noi non pensa nessuno. Sono barzellette quelle che dice Renzi. Ottanta euro sono una miseria. Con quella cifra non compro neanche le medicine per mia figlia che è epilettica”"" e lo so , lo so, avete toccato la marmellata e non vi sembra vero... so' ragazzi...
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Paolo, buona domenica!! Jorge??? Facce er miracolo!!! :)))
  • leonardo g. Utente certificato 3 anni fa
    BARBARA SPINELLI OGGI SU LA 7 VUOLE L'UNIONE POLITICA DELL'EUROPA LEI VUOLE E SE LEI VUOLE CERTAMENTE TUTTI I PAESI DELL'EUROPA ADERIRANNO NON LO HANNO FATTO IN TUTTI QUESTI ANNI PERCHE ASPETTAVANO LEI BARBARA SPINELLI MA DICO IO LE PERSONE DI UNA CERTA ETA PERCHE CONTINUANO A VOLER IMPORRE LA LORO PERSONA INVECE DI FARSI DA PARTE E CASOMAI PENSARE ALL'ALTERNANZA E ALL'ETERNITA IO GLI CONSIGLIO DI NON AFFANNARSI PIU ANCHE SE NON LO AVRA MAI FATTO VISTO CHE FA PARTE DELLA CASTA ECCO UN'ALTRA PERSONA CHE SE LEI FU SAREBBE MEGLIO PER TUTTI
  • aniello r. Utente certificato 3 anni fa
    Ho contato i miei anni ed ho scoperto che, ho meno tempo da vivere da ora in avanti rispetto a quanto ho vissuto finora, mi sento come quel bimbo a cui hanno regalato un sacchetto di caramelle, le prime le mangia felice ed in fretta ma, quando si accorge che gliene rimangono poche comincia a gustarle profondamente, non ho piu tempo per sopportare persone assurde che, oltre che per l'età anagrafica, non sono cresciute in nessun altro modo. Non voglio partecipare a riunioni e rimpatriate dove sfilano solo "ego" gonfiati (piddini) non sopporto piu i manipolatori, gli arrivisti, nè gli approfittatori, (ex pdl) mi disturbano gli invidiosi detesto la lotta per un incarico importante, mi rimane poco tempo per discutere di beni materiali o posizioni sociali. Amo l'essenziale perche la mia anima ora ha fretta e con cosi poche caramelle nel sacchetto, voglio vivere tra gente che sappia burlarsi dei suoi errori, tra gente che non si consideri eletta anzitempo, (m5s) gente che non si vanti dei suoi lussi e delle sue ricchezze, perche solo l'essenziale fa si che la vita valga la pena di essere vissuta. Voglio intorno a me solo gente che sappia vivere e apprezzare la vita nella sua semplicità..(pentastellati) Si ho fretta per vivere con l'intensità che solo la maturità ci puo dare. Non intendo sprecare neanche una sola caramella di quelle che mi sono rimaste nel sacchetto. sono sicuro che queste caramelle saranno le piu squisite di tutte quelle che ho mangiato finora... ed è per questo che scrivo questo sermone, per dirti forte e chiaro.. ebetino sei un COGLIONE.
    • Federico C. Utente certificato 3 anni fa
      Stupendo!! Avanti, coraggio!! Il Governo pidduista si sta suicidando. Salviamo il Paese. Il Movimento ha quello che è mancato a berlinguer: la visione, ed il coraggio. Grazie del tuo commento guerriero, be faremo tesoro.
    • Giovanni Carmagnola 3 anni fa
      Bellissimo commento mi ha fatto pensare, in alto i cuori ci aspettano ancora le caramelle migliori se riusciremo a vincere
    • uno di noi 3 anni fa
      Claudio, niente ha una fine, è tutto un ciclo che si ripete all'infinito. In India è NORMALE che alcuni bambini ricordino di essere stati qualcun altro in una vita precedente. Ti consiglio di informarti sugli studi del Dott. Brian Weiss sulle vite passate.
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      Aniello ... i miei complimenti perchè il tuo è proprio un bel commento ... analisi condivisibilissima e bella metafora ... non sono molto d'accordo con "unodinoi" solo perchè io tendo a identificare le "caramelle" con gli anni e di conseguenza credo sia impossibile che ne potremo avere altri quando saremo arrivati al nostro "ultimo" ... Buona domenica ... :)))
    • uno di noi 3 anni fa
      bel post, comunque (per me) finito quel sacchetto di caramelle....ne avrai un altro.
  • vincenzo matteucci Utente certificato 3 anni fa
    Vincenzo Matteucci • alcuni secondi fa Berlusconi e Renzi perché NON AFFRONTANO le piazze, come stanno facendo i portavoce-parlamentari del M5S e Beppe Grillo che ha addirittura il "coraggio", onde verificare veramente il CONSENSO, di farsi anche PAGARE !!! Ci pensate a una manifestazione di Berlusconi o di Renzi con i presenti-convenuti che debbano PAGARE per partecipare : il rumore delle "pernacchie" farebbe il giro d'Italia !!!!
  • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
    sempre bello ritrovarsi e conoscere belle persone durante gli incontri con il movimento. Buona domenica blog!!
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      certo Luca ... prima o poi si dovrà organizzare ... segnale di riconoscimento ??? magari all'occhiello un fiore di "Crataegus monogyna" >>> http://italiafiori.it/linguaggio_dei_fiori.htm eheheheheh ;)))
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      e buongiornooooooooo ema!!!!claudio,prima o poi ci si becca a qualche evento :)))
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      altrettanto a te Ema ... :)))
  • spuseta 3 anni fa
    La vanna marchi del PD approfitta dei vecchi votanti PCI che pensano che lui sia l'erede di tale partito, ma non è cosi',lui è l'erede della vecchia DC alleato con il vecchio MSI.
  • uno di noi 3 anni fa
    DAL F.Q.: Cosentino e i suoi: “Se Silvio continua così, allora noi diventiamo renziani” ............................................................... PIDDINI 'NDO STATE?
    • uno di noi 3 anni fa
      :)
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao uno di noi, la precisazione era superflua. Non è successo niente ;)
    • uno di noi 3 anni fa
      ciao Marco, mi spiace che l'altro giorno te la sei presa per la mia domanda sul "RAPIDAMENTE" in maiuscolo, ho fatto quella domanda (prima della tua risposta) pechè non era chiaro l'intento del tuo post....ma poi ti sei speiegato e per me tutto OK.
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa
      Sono corsi in massa nelle edicole a comprare la Repubblica. Dice che in giro ci sia un brutto virus che causa dissenteria.
  • f.d. 3 anni fa
    Il voto europeo assume una forte valenza politica nazionale a seguito delle dichiarazioni di renzi “se non prendo il 40% sono un ...”. Di fatto l'importanza è maggiore alla sbruffonata, che sicuramente non pagherà scotto perché abilissimo al voltafaccia o con il solito “dopo di me nessuno”. Si misurerà-valuterà la nuova legge elettorale in corso d'opera, dove al ballottaggio, se si andasse al voto, andrebbero PD e M5S, perché nessuno supererebbe il fatidico 37%. E' per questo che FI sta tergiversando, con la finta spocchia del PD. Mi chiedo: i partiti di centro destra e FI, chi appoggerebbero: la sinistra o il movimento? Sicuramente, la sx, con cui già si accordano e lavorano, piuttosto dei pericolosi intransigenti moralizzatori.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Tutte le formazioni parlamentari son oggi Unite dallo Spirito di Sopravvivenza in quanto Potere. L'M5s potrebbe diventare il Nuovo. Questo il Dilemma. Il mio pronostico è Ininfluente, indi lo risparmio.
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. @jorgemario per favore fallo togliere...il principale si vergogna...essù.. http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2014/04/27/Interni/Foto%20Interni%20-%20Trattate/RC312-376366-01-02-20140427-092733-U4301013504746851OC-U430101875219895YRB-512x384@Corriere-Web-Nazionale.jpg?v=201404271134
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    La Grecia è un Immenso Penitenziario a Cielo Aperto. Ogni giorno, il piu' piccolo Atto si traduce in una enorme Pena, Sofferenza. Ancor si Combatte la Guerra contro l'Engel di Troia. L'Anghelon del Markt o Merkel o Mengele... L'Angelo Sterminatore.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Sì, la Germania è il Griso del Don Rodrigo Usa. Untempo mamma del NAzismo, mai sopito. Non ha Coscienza la classe Dirigente Attuale, nel ripercorrere le Orme di Hitler. E' una TAra Mentale dal tempo del BArbarossa. Purtroppo, son l'alter Ego degl'Italiani... Son quel 10% dei Cretini che a noi mancano...
    • JOYKEY 3 anni fa
      CIAO GRETHE Buona domenica... ...e tu pensi che LA GERMANIA ne sia il problema e colpevolezza a ciò... io non credo a tale EVIDENTE versione... E mi dispiace per I GRECI non come nazione... perché le nazioni risorgono anche dalle ceneri ... bensì x le ANIME inutilmente SOFFERENTI... solamente da un problema di numeri.. o cartaceo... di nessun valore significativo... che può giustificare tale sofferenza... in fin dei conti IL DENARO è tutto... e NIENTE.... per cui il popolo/popoli subiscono sofferenze INUTILI... (((ma purtroppo utili, che giustificano il numero cartaceo senza un vero valore UMANO))) ciao GRETHE::::JOYKEY
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    se qualcuno è di roma,controlli per favore che il renzi non si infili nelle santificazioni!!!azz..quello con la bici arriva e se ce lo ritroviamo santo è dura mandarlo fuori dalle balle...
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao nando!!!
    • nando c. Utente certificato 3 anni fa
      Grande Luca!!!!!ahahaahaaahaaaha..
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Paolo ...:)))
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      paoloooo!!!!ciao claudio!!!
    • paoloest21 3 anni fa
      ciao luca! ciao claudio!
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luca ... guarda il lato positivo della cosa ... avremmo il nuovo patrono dei bugiardi (nonchè degli sbruffoni) ... buona domenica a te ... :)))
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    Buona Domenica Blog ... (^_^)
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Claudio, ti ho risposto sotto :))
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao claudio!!!
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Se oggi qua piove...governo Renzi, a Roma dovesse diluvià!
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      Buona umida domenica Oreste ... pioggia >>> ombrello ... governo >>> Renzi ... ombrello + Renzi = (...) (...) = per caso ti viene in mente qualche "gesto" particolare ??? eheheheheh :)))
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Buona domenica Luca,porta l'impermiabile: è il minimo!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao oreste!!!anche qui freddo e forse pioggia tra poco.colpa di renzi!!
  • il futuro non è loro! 3 anni fa
    Pennivendoli avete contribuito con la vostra ipocrisia, in maniera assoluta, a togliere un futuro ai nostri figli. Ipocriti servendo gli insensibili e scaltri opportunisti avete azzerato i sacrifici di coloro che avevano creduto ad un paese migliore. VERGOGNA essere al servizio altrui non vuol dire essere liberi, specialmente se quell'"altrui" ha come fine l'incremento del proprio potere fine a sè stesso. "Cercate la verità soltanto la verità (conoscenza) vi renderà veramente liberi". la Storia non ha mai insegnato nulla agli italiani eppure "Chi non ricorda il passato sarà costretto a riviverlo"
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Renziiiiii,vergognaaaaa...hai superato il maestro e vanna marchi! Sino ad oggi "hai fatto cose di sinistra" siiiii hai raccontato BALLE,BALLE,BALLE. A Rignano sull'Arno i cittadini onesti se stanno a buttà,dalla vergogna! "Er Bomba domani ne dirà un'altra"....Fiorentini ve lo siete tolto dalle palle,ma ce lo avete affibbiato a noi,azzo non si fa così! Vai Beppe i miei nipoti un giorno ti ringrazieranno!
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    ACQUA ... il bene più prezioso ma anche più trascurato (forse è OT ma ...) ... Riflettevo stamani in bagno che la civilizzazione dell'Uomo è molto più teorica che reale ... faccio una pipì e "butto" con lei una decina di litri di acqua dolce e potabile ... con la stessa quantità (ma con molta meno qualità e potabilità) un uomo come me in Africa ci deve campare tutta la giornata (e spesso fare Km per accedervi) ... ma poi io faccio la barba, la doccia, cucino, lavo, pulisco, lavatrice e lavastoviglie e magari bagno l'orto ... Questo è il progresso ... questi sono alcuni dei vantaggi della globalizzazione ... l'aver contribuito ad ampliare enormemente la "forbice" della diseguaglianza tra Paesi ed Esseri Umani per quanto riguarda l'accesso a risorse e diritti e per quanto riguarda la suddivisione della ricchezza ... Non stiamo parlando di situazioni del Medio Evo ... è la situazione di oggi !!! Ma in giro e sui media si parla solo di Politica, Mercati, Rating, Finanza, Spread, Pil, Debito, 3%, Burocrazia, Corruzione, Futuro ... Futuro ??? Con la globalizzazione non ci sarà futuro ... Forse l'unico futuro possibile sarà il ritorno alla terra ... occorrerà tornare a coltivare ma soprattutto rispettare, non più depauperare, difendere ed amare la terra ... (e nel fare ciò iniziare a rispettare e difendere la Terra, inteso come Pianeta, e tutti i suoi abitanti viventi) ... Forse l'unico futuro possibile sarà "guardare" al passato ... ... Nella discussione riporto alcuni dati che mi portano alle conclusioni appena enunciate ...
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      Spuseta ... buona Domenica ... Intanto distinguerei perchè l'acqua non è tutta uguale ... l'acqua dolce non aumenta anzi c'è un allarme in tal senso e penso che in futuro occorrerà desalinizzare molto di più che oggi ... ovvio che noi non possiamo risparmiare qualche litro di acqua e trasportarlo materialmente in Africa ... e non era certo questo l'obiettivo del mio intervento ... io volevo solo far riflettere ... volevo solo rimarcare l'imbarbarimento dell'animo umano ... il mio è un discorso di etica, cosa che nel mondo non si considera più ... il mio è un discorso di diseguaglianza e di forbice tra ricchezza e povertà (che è sempre più ampia) non volevo risolvere il problema semplicisticamente, spostando acqua dal Piemonte al Burkina Faso ma convieni che qualcosa andrebbe fatto e che le Nazioni ricche non fanno nulla ... io penso che il progresso, come viene normalmente inteso, sia uno spostamento della qualità della vita che si ritiene sia verso l'alto ma che nella realtà non è proprio così ...
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Spuseta Birikina, non far andar MAtto Claudio... Claudio, porta Spuseta nel Sahel...
    • spuseta 3 anni fa
      L'acqua è l'unico elemento che si ricicla in continuazione senza costi, l'acqua che io uso in piemonte non posso convogliarla in africa. L'acqua è l'unico elemento che in natura aummenta di quantità. Il processo di combustione con il metano produce vapore, quindi acqua che rimane nel processo di evaporazione e condensazione. Anche se io in piemonte risparmiassi acqua, quale ne sarebbe l'uso di quella che avanza, buttarla in mare?
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      parte prima Anche se la superficie terrestre è coperta per il 71% di acqua, l’acqua dolce potenzialmente disponibile corrisponde allo 0,008% dell’acqua totale del pianeta. Si tratta di un quantitativo irrisorio distribuito in modo ineguale sulla superficie terrestre. Nel mondo, più di un miliardo di persone non hanno accesso all’acqua potabile. Si stima che nell’anno 2025, quando la popolazione supererà gli 8 miliardi di esseri umani, il numero delle persone senza accesso all’acqua potabile aumenti a più di 3 miliardi. In Africa, soprattutto nelle aree rurali, meno del 60% della popolazione dispone di acqua potabile e meno della metà di servizi igienici. In Papua Nuova Guinea il 70 % della popolazione non ha accesso all'acqua, in Zambia la percentuale è del 73% e in Burkina Faso sale al 78%. Un cittadino nordamericano utilizza 1.700 metri cubi di acqua all’anno; la media in Africa è di 250 metri cubi all’anno. Con circa 40 litri noi italiani facciamo la doccia, per gli altri rappresenta l’acqua di intere settimane. 800 milioni sono le persone che non hanno un rubinetto in casa e secondo le stime dell’OMS, l’Organizzazione Mondiale per la Sanità, più di 200 milioni di bambini muoiono ogni anno a seguito del consumo di acqua insalubre e per le cattive condizioni sanitarie che ne derivano. Complessivamente si stima che l’80% delle malattie nei Paesi del Sud del mondo sia dovuto alla cattiva qualità dell’acqua. Nel 2004 l'organizzazione umanitaria britannica "WaterAid" calcolò la morte di un bambino ogni 15 secondi per via di malattie facilmente prevenibili, contratte a causa della scarsità di acqua pulita.
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      parte seconda L’Italia è prima in Europa per il consumo d’acqua e terza nel mondo con 1.200 metri cubi di consumi l’anno pro capite. Più di noi soltanto gli Stati Uniti e il Canada. Allarme sullo spreco anche da parte del WWF che annuncia la disponibilità d’acqua dolce in Italia sta scendendo dai 2.700 metri cubi pro capite ai 2.000 metri cubi. LA RIDUZIONE DELLE FALDE ACQUIFERE PLANETARIE Cosa significa? Significa che l’acqua dolce presente nel sottosuolo si sta riducendo sensibilmente e, per soddisfare la richiesta di acqua potabile, occorre scavare pozzi sempre più profondi. In pratica stiamo consumando più acqua di quella disponibile. Le cause del calo sono molteplici e possono essere così sintetizzate: CRESCITA DEMOGRAFICA: considerato che i consumi sono direttamente proporzionali alla crescita della popolazione mondiale. ALTERAZIONE EGLI ECOSISTEMI con il regresso attuale dei ghiacciai (una risorsa idrica fondamentale). SPRECHI: la distribuzione delle risorse idriche non è omogenea e avvantaggia pochi paesi, gli sprechi delle acque irrigue e degli impianti di distribuzione rendono inutilizzabili enormi quantità del prezioso liquido. INQUINAMENTO: le falde acquifere, il polmone azzurro della terra, sono sempre più spesso contaminate da pesticidi, arsenico, metalli pesanti, nitrati, solventi, petrolio mescolati in un cocktail velenoso che distrugge un bene accumulato per le generazioni future. IL TEMPO PER IL RICICLO COMPLETO DELLE FALDE E' DI 1.400 ANNI ...
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      parte terza I litri d'acqua consumati in media ogni giorno da una famiglia in ... NORD AMERICA = 425 litri EUROPA = 165 litri AFRICA = 20 litri Il fabbisogno idrico minimo giornaliero di acqua è di circa 40-50 litri. Nei Paesi a più elevato sviluppo economico (come Nordamerica, Europa e Giappone), invece, ogni cittadino può utilizzarne quotidianamente fino a 500 litri e oltre. Il diritto all'acqua risulta quale estensione del diritto alla vita affermato dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Esso riflette l'imprescindibilità di questa risorsa relativamente alla vita umana. Inoltre il World Water Development Report dell'UNESCO nel 2003 indica chiaramente che nei prossimi vent'anni la quantità d'acqua disponibile per ogni persona diminuirà del 30%. Per questo l'acqua è una risorsa strategica per molti Paesi. Ismail Serageldin nel 1995 affermò: “Se le guerre del Ventesimo secolo sono state combattute per il petrolio, quelle del Ventunesimo avranno come oggetto del contendere l’acqua”. ...
  • spuseta 3 anni fa
    I vecchi pensionati ex PCI pensano che il PD ne sia l'erede,percio' lo votano. Il PD è invece l'erede della vecchia DC col MSI. Quanto di peggio possa esistere.
    • Concetta L. Utente certificato 3 anni fa
      I vecchi pensionati ex PCI, hanno visto da quel dì che questi sono un incrocio tra un gattopardo ed una camaleonta.
  • spuseta 3 anni fa
    Il partito unico della croce uncinata PD + FI non è il partito dei moderati, ma dei neofascisti finanziari che vogliono ridurre tutti i lavoratori e i PENSIONATI, ad un numero da ridurre come in una guerra dove da sempre i grandi finanzieri hanno straguadagnato.
  • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
    Tutto ciò che esiste è un piccolo puntino di un Grande Enigma, forse come una notina d’argento, forse come una musica lontana, forse come una Sinfonia nel cuore e nell’anima... chissà chissà... ^__^ Semplicemente, Buona Domenica! ^.^
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Dani ...altrettanto a te ... :)))
    • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Lucaaaa...anche x te... smak! ^.^
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      anche a te!!
  • Carlo Zaccaria Utente certificato 3 anni fa
    Speriamo che Carla Ruocco abbia preparato almeno qualcosa da dire in pochi secondi e non si faccia portare lontano con i discorsi di Giletti...spero cha sappia a cosa va incontro
  • mariocasillo 3 anni fa
    Vorrei un po' di chiarezza!! Credo che sia venuto il momento. Primo se non c'e' rinegoziazione delle regole europee, fuori DAll'EUROPA!! Senza referendum fa parte del programma altrimenti di cosa stiamo parlando caro Grillo?Secondo: no al FC daccordissimo, anzi.. ma mi spieghi dove e come puoi chiedere gli eurobond?Di per se gli eurobond Europeizzazione del debito, premette garanzie fidejussorie su risorse auree e asset strategici.. credo che si stia generando un po' di fumo...e ne srei miseramente desolato poiche' ho investito in una speranza.Avrei preferito che avreti detto nazionalizzare banche...in attesa di chiarimenti e del 25/5 coltivo ancora una SPERANZA!!!
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      per nostra fortuna ci sono in europa paesi amanti del loro destino democratico piu' del nostro. Saranno loro a salvarci da questa europa mercantilista. Ne grillo né nessun altro potra' farlo (tra l'altro anche Casaleggio difende l'euro e dell'opinione degli italiani - storia docet - non mi fido una ticchia)
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      MI scusi,ma ha letto in precedenza sul programma di grillo la nazionalizzazione delle Banche? No? Direi di andarselo a rileggere! Infine si può intervenire sugli Istituti di credito Italiani,senza aver prima rivisto i contratti europei che lor signori hanno stipulato senza chiedere permesso ai cittadini Italiani? Non crede che sia opportuno fare capire ai politici europei che noi Italiani vogliamo ricontrattare il tutto dopo aver sentito il parere del Popolo? Invine in un secondo tempo,sempre che si possa fare il Referendum Propositivo, gli Italiani dovranno pronunciarsi.(democrazia diretta). Forse che Bottiglioni e la Zanicchi le hanno mai riferito cosa fanno in Europa e che hanno risolto? Le risulta che gli Italiani sappiano quantificare le sanzioni inflitte all'Italia per inadempienze? Le risulta quali iniziative sono andate in porto a favore dell'Italia? Le risulta quanto paghiamo annualmente all'Europa? Forse le risulterà, e questo è come di 80 euri,solamente che l'Italia ,attraverso gli enti pubblici,non usufruisce di agevolazioni europee,per mancanza di progetti: questo siiiii,te lo dicono ogni volta! Arrivederci,mi saluti il PD e il PDL(stessa cosa).
  • Luigi P. Utente certificato 3 anni fa
    DARE 80 EURO A PIOGGIA SOLO A 10.000.000 DI LAVORATORI CHE PER GIUNTA GUADAGNANO PIU' DI 8.000 LORDI ANNUI E' ANTICOSTITUZIONALE PERCHE' NON RISPETTA IL PRINCIPIO DI PROGRESSIVITA' DELLE IMPOSTE PRESENTE IN TUTTE LE COSTITUZIONI DEL MONDO INCLUSA LA NOSTRA. RIPETO E' ANTICOSTITUZIONALE PERCHE' GLI EURO VANNO DATI A TUTTI RISPETTANDO LA PROGRESSIVITA' DELL' IRPEF.... MA NAPOLITANO E I SUOI ESPERTI IN DIRITTO HANNO DATO IL VIA LIBERA. GLI 80 EURO SONO NULLA RISPETTO AI BROGLI ELETTORALI CHE VERRANNO FATTI CONTRO IL M5.... CI SARANNO "SVISTE" NEI VERBALI FINALI DEI CONTEGGI DEI VOTI. QUELLI CHE POI LE PREFETTURE DEVONO COMUNICARE... MI SPIACE MA SONO CERTO CHE FARANNO DEI BROGLI IMMENSI CONTRO L M5 PERCHE'.... CE LO CHIEDE L' EUROPA... AHAHAHAHAHAH
  • Giovanni D. Utente certificato 3 anni fa
    In Italia ci sono 2 fronti.. Quello del "Partito Unico" che va da ex Sinistra ad ex Destra.. che vuole solo mantenere lo "Status Quo" per perpetuare i privilegi di poki "furbi e furbetti"...Una melma grigia e maleodorante...fatta di.. parassiti.. delinquenti..kastari..mafiosi..lobbisti..amici degli amici..skambisti..etc.. e il M5S che è per il CAMBIAMENTO e dare un FUTURO PULITO ONESTO e TRASPARENTE a questo paese... NON CI FERMA PIU' NESSUNO...!!!!
  • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
    Staff, scusate se insisto.Ma non capisco perche non mi venga assegnato il bollino blu.Eppure ho fatto la donazione subito con la stessa procedura della volta scorsa.Stavolta la donazione non è stata"congrua"?Non penso ed allora?
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Tu nun lo pensi Mariu'... Scherzo,sarà ,sicuramente,come dice Attilio...
    • Attilio Disario Utente certificato 3 anni fa
      Si aspetta una nuova fornitura di palle intanto giocate a bocce.
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ...eh....eh..eh....a chi lo dici ? Sono qua che aspetto...pure io. ***** Eposmail
  • aniello r. Utente certificato 3 anni fa
    buona domenica fratelli del blog.. È più facile che i deboli rendano deboli i forti, piuttosto che i forti rendano forti i deboli. ...state lontano dai piddini..
  • Silvio . Utente certificato 3 anni fa
    È "uscito" pazzo .....Berlusconi definisce una malattia “l’avvento di una forza dell’anti-politica che si chiama Movimento 5 Stelle“. Un partito, secondo l’ex cavaliere, che si “rivolge agli italiani arrabbiati". Problemi di comprendonio? Tentativo di recupero voti in extremis? Ma che. si levi dai maroni definitivamente. A quasi ottant'anni non ha il minimo di pudore e saggezza, come gli asini che lo seguono. E poi è arrivato un altro conta palle, che addirittura lo supera e che è stato ormai smascherato...no chances.
  • Alessandra Magno Utente certificato 3 anni fa
    Vinciamo noi,assolutamente!
  • jOYKEY 3 anni fa
    UN MODESTA opinione diversa... L'attacco AL MOVIMENTO 5 STELLE in tutto e in ogni suo CONTENUTO apparentemente POPULISTA e/o altro... è un ATTACCO...???... SIAMO SICURI che sia un attacco o denigrazione... OGNI sera sul Tg3 o in altre emissioni si parla maggiormente, ampiamente del M5S di GRILLO e del suo BLOG... (questa, è in sostanza una pubblicità indiretta che va a tutto vantaggio del MOVIMENTO.) O sbaglio..?. CHI DISSE? o dissero con un "detto" universale: ""non è importante cosa o come parlate di me... ma che ne parliate..."" (questa è pubblicità indiretta... che va a vantaggio di GRILLO) Semplice e chiaro... IL M5S deve comunque avere un suo spazio legittimo essendo una delle 3 maggiori forze politiche. Noto... (perché, non mi sfugge il momento storico comparandolo ad altri nel passato) che ci sia un martellamento sia di Grillo in ITALIA che della LE PEN in FRANCIA... (non indifferente...) Se si volesse... denigrare o dissuadere nel votare per tali schieramenti ci sono/sarebbero altri MEZZI.... PER CUI io da semplice sprovveduto la vedo come una PUBBLICITà nei confronti del MOVIMENTO 5 STELLE.... e non un aTTACCO a tutto campo... Sbaglierò??? non credo... JOYKEY PS. ( non avendo votato nel 2013 x il movimento me ne scuso x l'arrogante analisi su molti aspetti... però non entrando nella mischia della tifoseria lascio così la mente + libera per certe analisi... sempre comunque condividendo molto """ ma non tutto """ quello che dice il M5S... scusate della sincerità ma io la vedo COSì...) LA VERA democrazia, è guadagnarsi i voti... i tempi sono cambiati... dopo decenni di votazione ci sentiamo spesso dire che sbagliavamo...ed è per tale motivo che oggi siamo in queste condizioni... ora io non voglio + sbagliare... perché salito su una qualsiasi Nave, in mare aperto non puoi scendere se non sai nuotare...
    • JOYKEY 3 anni fa
      CIAO LUCA io ho risposto al 1^... comunque vale anche per il 2^ CIAO... saluti a entrambi... JOYKEY.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao jo!!!ehmm...attenzione che sotto te siam due luca diversi :)))
    • JOYKEY 3 anni fa
      CIAO LUCA (io non ho mai votato lega...eppure quello che diceva PAGLIERINI o altri era il mio credo dal punto di vista socio-economico e non per le ideologie deviate in un contesto storico...con altre ESIGENZE... cioè del NORD contro SUD che non mi sono mai piacciute "sebbene io viva al nord") MI riccordo benissimo gli attacchi alla lega... più questa veniva attaccata maggiormente aumentava il suo consenso... per poi crollare x errori fatti consequenzialmente da questa esaltazioni di consensi che non portò a nulla... NON fraintendermi i tempi sono cambiati non sarà la STORIA futura del M5S... però deve stare molto in guardia e se dovesse avere/accrescere il consenso deve IMMEDIATAMENTE dare forti RISPOSTE....che la porterebbero a rastrellare QUASI TUTTO IL CONSENSO... in caso contrario sarà come ICARO... mi dispiacerebbe MOLTISSIMO... "io" sebbene per il momento non arrivo a decidere non perchè io non abbia deciso... ma perché voglio sapere capire cosa intende fare a proposito dell'€uro... che penso avrai capito il mio pensiero in alcuni commenti... SE, innamorato di una... due... ragazze queste ti maltrattano abusando della tua sincerità/bontà, ti MOLLANO... la 3^ anche se innamorato agli estremi... stai molto attento a non scottarti nuovamente... seppure RISCHIANDO di perderla... O SBAGLIO... SALUTI....ciao JOYKEY.
    • Luca P. Utente certificato 3 anni fa
      Aggiungo che se ancora stai a ragionare su chi votare o non andarci affatto perché sono tutti uguali, allora non hai capito un bel niente! Qui c'è da andare TUTTI a votare il M5* per scardinare il sistema una volta per tutte, poi cominciamo a ragionare insieme. Ma se non si cacciano a calci tutti sti professionisti dell'inciucio non si va da nessuna parte!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      nn son d'accordo amico.i media ci attaccano e basta e per tanta gente passa solo informazione deviata.un conto sarebbe parlare di quello che fa il M5S,un altro è far vedere solo quello che vogliono i media di regime.nn è giusto e nn è informazione.
  • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
    Il 23 Maggio 2014 comizio finale di Beppe a Roma in pz san Giovanni.Come la volta scorsa, ma stavolta invece del 25,6 % prenderemo il 45,6 % Organizzate i pullman gia sin d'ora
    • Attilio Disario Utente certificato 3 anni fa
      E non ci si piglia il freddo dell'anno scorso.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      e certoooo mari!!!!!!!!!
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    ...mi immagino le notti insonni di Pagnottelli,....afflitto dalla ricerca delle parole adatte, ...per spiegare (senza suscitare reazioni colleriche) a floris,...come stanno evolvendo i ...sondaggi...ehm....ehm.. ***** Eposmail
  • marino marquardt Utente certificato 3 anni fa
    25 MAGGIO, LA LIBERAZIONE E' VICINA! Ricordate l'imperioso "prendere o lasciare" pronunciato dal Pupazzetto di fronte alla direzione del Pd in occasione della presentazione della legge elettorale e delle riforme istituzionali concordate col Gangster? Un bluff. Ci ha provato a mostrare i muscoli, gli è andata male e ora il Giovanotto - consigliato dall'Uomo del Colle - cerca di trattare con avversari, alleati e compagni di partito. Si sta sgonfiando come un soufflé il Pupazzetto che ha fatto dell'approssimazione e dell'improvvisazione merce da televendita e strumenti di marketing elettorale. In questa fase anche l'allegra comitiva di ragazzi toscani al seguito appare smarrita e disorientata. A cominciare dalla Boschi, la "bella" che con ostinata presunzione finora non ne ha azzeccata una. Ora la ministra delle Riforme sembra essere passata sotto tutela della vecchia volpe Finocchiaro... Frattanto il Gangster - quando sfugge al controllo delle donne di casa - come apre bocca fa danni. Continua a contraddire se stesso in men che non si dica e le spara grosse. Due esempi freschi freschi: nel salotto di Vespa muta posizione sulla riforma del Senato nell'arco di una pausa pubblicitaria; due giorni dopo di fronte a uno sparuto pubblico di forzaidioti spara contro la Germania, nazione a suo avviso negatrice dei campi di sterminio. E fa incazzare tutti.Chissà perché il Bunga-bunga man per come si è ridotto mi ricorda Misseri, l'uomo del caso Sarah Scazzi, costretto al silenzio da moglie e figlia assassine... Stando alle recenti intercettazioni dell'ex pupillo Cosentino (oggi in galera per camorra), al Gangster anche le telefonate verrebbero filtrate da fidanzata e badante. Che tristezza! Una persona sotto ricatto finisce col diventare prigioniera dei propri errori. Altro che affidamento ai servizi sociali. la vera pena l'Uomo di Arcore la sta scontando in casa propria! Meno male che il 25 maggio è sempre meno lontano. Sarà la Liberazione! Basta con questa gentaglia!
  • il futuro non è loro! 3 anni fa
    Noi siamo noi (cittadini), gli altri sono ipocrisia pura. "Cercate la verità solo la verità vi renderà veramente liberi"
  • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
    L'economia finanziaria soccomberà a un atto dell'immaginazione. - Richard Ford - Di chi??? Mi domando... www.beppe.siempre
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      Alfredo ho letto la tua risposta al mio commento con la citazione di Platone ... volevo dirti che il mio commento conteneva un "indirizzo" generale (essendo rivolto a tutti) ma uno "particolare" (essendo menzionati tu e Paolo P.S.) ed il motivo era di ringraziare proprio voi due ... il mio era solo la conseguenza di un vosto interagire precedente ... i vostri commenti e l'accenno al "daimon" (a me sconosciuto fino ad allora) mi hanno incuriosito e da lì la mia ricerca successiva ... ho letto ed estrapolato (perchè molto da me condiviso) la citazione riportata ... riassumndo ... "grazie" a voi ... :)))
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Claudio e buona domenica! Ti vedo molto attivo, e questo mi dà solo piacere. Circa i temi: avrai capito che con i miei commenti, cerco solo di provocare delle riflessioni, "assalendo" le coscienze da tutte le direzioni. Le consapevolezze che ognuno si darà, faranno la differenza del nostro futuro prossimo. (Sempre che ce lo lascino fare, per essere più realisti del re) Sulla frase di Ford: lo spero, anche se ho un grande fiducia di Beppe (ho sentito il suo intervento a Piombino. Non conosco nessun contemporaneo con questa forza d'animo e con la consapevole lucidità di andare controcorrente)- Fromm: è stato uno dei più grandi pensatori del XX secolo. Non a caso io lascio tracce dell'opera, oltre che dell'autore, proprio per dare la possibilità, a tutti, di conoscere il pensiero completo, e non solo le pillole che, per ovvi motivi, io devo estrapolare. Quindi?? A buon intenditor, poche parole :)))
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      Ercole ... amico mio ... buona domenica ... Ho letto ... L'economia finanziaria soccomberà a un atto dell'immaginazione. Di chi??? Mi domando... Nostro ... spero ... ... PSICOLOGIA DELLA SOCIETA' CONTEMPORANEA ... presumo che sia una analisi composta da migliaia di parole ... e se invece volessimo racchiudere tutto il giudizio sulla società contemporanea in una sola frase ??? Quale potremmo ritenere adeguata e rispondente alla realtà ??? "tra atroci indifferenze l'animo umano è morto!!!" ... potrebbe andare ??? :)))
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    Buona domenica blog!qui caffè a 5 stelle!!!sarete mica tutti a roma dai Papi?? :)))
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao uno!!sìsìssì,anche io ho scritto le stesse cose,ci stanno nascondendo,bestiale.questi sono i nostri media deviati!!
    • uno di noi 3 anni fa
      Buona domenica anche a te, hai notato che da quando stiamo risalendo i sondaggi...stiamo "scomparendo" dai tg?
  • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
    SEGNEREMO LA STORIA !!!!!! Cordialità
  • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
    Oggi ci incontriamo con persone che agiscono e sentono come automi; che non hanno mai avuto un'esperienza veramente propria, che conoscono se stessi non come sono nella realtà, ma come gli altri si attendono che siano; il cui sorriso convenzionale ha sostituito una risata genuina, le cui chiacchiere insignificanti hanno sostituito il colloquio comunicativo, ka cui opaca disperazione ha preso il posto di un'autentica disperazione. da: PSICOLOGIA DELLA SOCIETA' CONTEMPORANEA - Erich Fromm - www.beppe.siempre
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Ben svejati...avete ritrovato tutto come avete lassato ieri sera?? http://youtu.be/-jTJ81da2IU
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Aborro er bijardino... http://youtu.be/VqCpKIfi-DI
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      L'impresa più difficile,sarà trovaje 'n'artra collocazzione...chi s'o pija??
    • Attilio Disario Utente certificato 3 anni fa
      Pare ci sia tutti stamattina torneo di biliardino si puo' fare.
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      Dopo aver cacciato via i ladroni dalla politica Italiana, bisognerà pensare come cacciar via il vaticano dalla Città Eterna, cancro Italiano, a quando il prossimo schiaffo di Anagni !!!! Cordialità
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      teremoti,frane...pochi minuti,Alfre'...p'er resto,puro,vent'anni... Buongiorno!!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Puro 'na statua è caduta e ha fatto 'na vittima,purtroppo...nun pare l'abbia pijata bene 'sta beatificazzione...
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Frù, bona domenica! tutto paro-paro, nun cambia mai gnente... 'tacci :))
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      mpò piu umido direi....tacci sui quanto ha Ri-piovuto! Sò i segni che ce manna Lui pè a beatificazzione... Bongiorno Fruttarò
  • JOYKEY 3 anni fa
    @ VIVIANA Buon Giorno. Commento ore 8.26, analisi ESATTAMENTE inesatta... NOI, abbiamo vissuto quei periodi per arrogarci la verità di quel periodo?? NO... PERSINO coloro che vissero in quei periodi/epoche erano all'oscuro dei reali motivi voluti o meno come CAPRI ESPIATORI... I capri ESPIATORI non offuscano le precedenti verità o... ma creano delle verità trasversali, alle quali, sono con tutta la nostra intelligenza e veduta odierna... di quei "contesti" ancora da decifrare... CONSEGUENZA a ciò... dovrebbero essere scritte nei libri di storia... con rivisitazione della storia,,, stessa... >Conseguenza un drammatico obbligato salto evolutivo... OGGI, questo contesto evolutivo non lo vediamo in nessuno/tutti i suoi risvolti socio-economici... PER CUI i Capri ESPIATORI di qualunque essere siano, in essi si celano i veri CAVALLI DI TROIA... e cosa trasportano questi Cavalli di Troia, altri cavalli di troia, forse lì, si espande subdolamente il vero motivo di tutto questo camuffamento... La vita non è mai così semplice diretta e immediata come sembra... QUANDO la verità ti viene data indirettamente vuol dire che non hai neanche bussato alla porta della verità e questa è sempre sfuggente ai più... JOYKEY...saluti... Ps. (niente di personale...solo un opinione diversa...)
    • JOYKEY 3 anni fa
      COMMENTO inesatto/incompleto perché tagliato... dal server....?
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    CHI VOTA PD-PDL AVVELENA ANCHE TE. DIGLI DI SMETTERE!
  • giovanni faraone Utente certificato 3 anni fa
    Improvvisamente, a un mesetto dal voto, per i sondaggisti e giornalisti di regime, il M5S vola, incalza il PD (qualcuno dice addirittura che lo ha già superato). La verità e' che hanno sempre raccontato un sacco di balle alla popolazione,...chissà forse per condizionarne i più ingenui??? Ora però cominciano ad avere paura, forse perché presto tutti gli Italiani sapranno che "questi servi del regime affamatore" erano dei bugiardi seriali che prima mentivano sui veri numeri? Altro che pugni sul tavolo, qui ci vorrebbero tanti ma tanti calci ...nelle sedie!
  • teodora a Utente certificato 3 anni fa
    Mastella di nuovo con F.I. - che schifo! Assolto a Benevento.Speriamo che il Tribunale di Napoli faccia meglio.
  • Lara Gaggino Utente certificato 3 anni fa
    Sono residente all'estero e regolarmente iscritta all'AIRE. Venerdì 25 aprile ho ricevuto le cartoline elettorali per tornare a Genova col treno a votare ma purtroppo sono impossibilitata a venire per motivi di lavoro (qua in Svizzera non esistono i permessi). Per questo ho chiamato il comune (anche perché alle precedenti votazioni (politiche se non erro!) mi è arrivato tutto il plico elettorale a casa e ho potuto votare da qua) e ho chiesto per quale motivo questa volta ho ricevuto la cartolina e non il plico; la risposta è stata che il detto plico si riceve solo per le amministrative e le politiche e che, se avessi voluto votare da qua, avrei dovuto fare una richiesta (?????) prima della metà di marzo!!! Ma come facevo a saperlo??? Nessuno me lo ha mai detto…il comune avrebbe dovuto informarsi su come avrei voluto votare se c'erano due possibilità!!! Ora, se non riesco a cambiare il mio turno con una collega, non potrò votare e questo mi fa molto arrabbiare!!!! Sapete se esistono altre alternative???? Grazie e forza ragazzi VinciamoNOI!!!!!!
    • Attilio Disario Utente certificato 3 anni fa
      http://www.esteri.it/MAE/IT/Italiani_nel_Mondo/ServiziConsolari/VotoEstero/Elezionieuropee.htm Interessante.
    • Attilio Disario Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Lara iscritto all'AIRE anche io, mi era pervenuta una lettera dalle autorita' Olandesi se volevo partecipare alle Olandesi a cui non ho dato seguito, per ora dalle autorita' Italiane non ho ancora ricevuto nulla ma intendo mettermi in contatto col Consolato appena so' qualcosa ti faccio sapere.
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Seguito: -Circa il 416 ter,assistiamo allo scandalo di una pena per i patti mafia-politici fortemente voluta da Falcone e rimasta inapplicabile per 22 anni per volontà dei Ds e di B,che permisero di comune accordo che la legge fosse manipolata,aggiungendo che c'era reato se c'era stato erogazione di denaro,mentre i patti politici-mafiosi sappiamo bene che possono comprendere ben altro.L'inciucio tra Ds e Pdl è innegabile e gravissimo per proteggere evidentemente i propri politici ammanicato con la mafia,che ormai la fa da padrona in tutto il territorio,negli enti locali e persino nelle istituzioni più alte.Quando, finalmente,dopo 22 anni il M5S riesce a ottenere che la legge sia rivista,risorge,più potente che mai,il patto di ferro Pd-B e "si dimezzano" le pene previste da Falcone.In tal modo,mettendo un minimo di 4 anni di pena,i politici colpevoli sapranno che,se anche fossero condannati, avrebbero 3 anni indultati per una legge di B che non avrebbe mai dovuto applicarsi a reati di mafia,e per l'anno residuo,alla peggio,faranno i domiciliari come B,quando pure non riuscissero a mandare in prescrizione il processo Che il M5S sia insorto contro questa vergogna lo ritengo un merito del M5S e non un'argomentazione negativa e anche il pm Di Matteo si è messo dalla parte del M5S,ritenendo che una pena che abbassa le pene ai politici collusi con la mafia fino a renderle ridicole e inapplicabili sia un affronto all'intelligenza e all'onestà.Solo per questo il M5S è degno di essere votato
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Seguito: -Sui vaccini sappiamo quale sia il business delle società farmaceutiche e ciò spiega il bombardamento di vaccini spesso inutili e pericolosi a cui sono sottoposti i nostri bambini, vaccini alcuni dei queli di malattie ormai scomparse e altri con gravi controindicazioni e anche con pericolo di morte. I danni sono incalcolabili, tanto che esiste una legge dello Stato (L.210/92) che riconosce il danno dovuto alla somministrazione dei vaccini. Grillo ha scritto: "un numero non definito di pratiche sono state rigettate per errori del ministero e degli uffici e le famiglie dei bambini colpiti hanno atteso anni per ricevere una risposta". Di questo si è occupato: dell'assenza di interesse per il ministero della sanità, che, come ben sappiamo, non ha mai brillato in Italia e ha sempre difeso gli affari delle case fanraceutiche da cui ha sempre ricevuto laute mazzette (ma magari qualcuno ha dimenticato De Lorenzo o Poggiolini). Si sospetta che il 10% delle morti infantili siano dovute ai vaccini. Per cui su questa cosa io direi di andare cauti!
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Vorrei smantellate alcune delle false argomentazioni con cui taluni giustificano il loro attacco efferato contro Grillo (se mi aiutate a fare meglio, vi ringrazio) -Su Stamina abbiamo solo una richiesta di un deputato. Grillo non ha mai preso posizione, ha solo pubblicato un breve trafiletto su due fratelli affetti da distrofia muscolare che protestavano a Roma. Il metodo è controverso tanto che inizialmente il parlamento autorizzò la sperimentazione. -Balla anche il motivo del tutto pretestuale delle scie chimiche, di cui si è parlato in tutto il mondo. Non ho mai visto dei blog suoi su questo, Grillo ne ha parlato poco e in maniera molto vaga e solo rispondendo a delle domande. Il M5S non ha mai preso posizione, quindi l'argomento non mi sembra serio. Invece ci sono stati ambientalisti che se ne sono occupati in tutto il mondo e in Italia ci sono state 14 interrogazioni parlamentari sulle loro cause da parte di tutti i partiti, e una interrogazione italiana al parlamento europeo, ma non del M5S (ma i leghisti per es. hanno chiesto in pieno parlamento europeo che l'Ue facesse una commissione permanente di esame degli UFO e nessuno ne ha detto nulla!). Forza Italia ha chiesto addirittura di togliere il segreto di Stato sulle scie chimiche!! Il che fa presumere che un segreto di Stato ci sia. - Grillo difende gli animali come difende l'ambiente e ha fatto uscire un blog in cui si dice, come affermano tanti, che la sperimentazione sugli animali è obsoleta e inutile. "In USA , l’Accademia Nazionale delle Scienze con il documento “Toxicity testing in the 21st Century” (i test di tossicologia rappresentano il 75% delle prove su animali) dichiara che metterà da parte gli animali da laboratorio, sostituendoli con la ricerca in vitro su cellule e tessuti umani. Infatti ogni specie può essere modello soltanto di se stessa. Tale ricerca oltre a ridurre i costi, fornisce risposte assai più predittive, complete e veloci." Io do ragione a Grillo.
  • Attilio Disario Utente certificato 3 anni fa
    Buondi' quello su cui si discute molto qui' in Europa del nord e' la presenza delle Lobby nel parlamento Europeo, ogni grande azienda manda i suoi bravi rappresentanti a giostrare il baraccone Europeo si conta che ve ne siano la bellezza di seimila di cui delle banche circa 1700, quindi occhio ragazzi attenti agli squali. In bocca al lupo a tutti, un augurio particolare alla Adinolfi e Cammarano , dateci sotto e portate le istanze del nostro amato disgraziato sud.
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    il POPOLO più VIZIOSO ha il maggior NUMERO di LEGGI (cit) ***** Eposmail
  • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
    Come un gran numero di leggi sovente non serve che a fornire pretesto all'ignoranza e al vizio, per cui una nazione tanto meglio si regola, quanto meno ne ha, purché le osservi in modo rigoroso; così io pensai che, invece che una moltitudine di leggi della logica, mi bastassero le quattro seguenti a patto che decidessi fermamente e costantemente di osservarle senza eccezione alcuna: 1 - L'evidenza 2 - Scomposizione del problema in parti elementari 3 - Sintesi 4 - Enumerazione e revisione E' sufficiente prendere in esame i principi su cui il sapere tradizionale si è fondato. Se cadono i principi, le conseguenze non potranno più reggere. - Cartesio - Buon giorno blog www.beppe.siempre
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Claudio stai capendo, per gradi, qual è la vera forza della filosofia. Non accademia, non fumose circonvulsioni cerebrali, solo la forza riflessiva del pensiero che ti abitua a ordinare i tuoi pensieri, a confrontarli e a pervenire così alla verità, che è IMMUTABILE in qualsiasi circostanza o epoca. Perché la filosofia si occupa delle persone, non delle cose. Ariciao :)))
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alfredo ... mi domando ... ma come diavolo faceva Cartesio a descrivere così bene il nostro attuale Paese e relativi Politici con oltre 300 anni di anticipo ??? ... meglio di Nostradamus ... Certo che già il solo Buon Senso farebbe capire a chiunque (dotato di onestà morale ed intellettuale) che troppe leggi equivalgono a nessuna legge ... Buona domenica di nuovo ... :)))
  • luigi di pietro Utente certificato 3 anni fa
    I partiti sono diventati inutili ed privi di idee, copiano ed anche male il programma del movimento. Una cosa sanno fare bene ed e' quella di derubare i cittadini.
    • a. aaldo Utente certificato 3 anni fa
      Sinceramente non capisco come pensiate che continuare a ripetere che gli altri fanno 'copia e incolla' dal vostro programma sia un argomento a vostro favore...a me sembra proprio il contrario. Se si trova qualcuno con proposte simili alle nostre, il buon senso impone di confrontarsi, per cercare di fare passare una mediazione il più possibile vicina a quello che pensiamo... Rifiutare il confronto serve solo a far passare accordi più lontani da ciò che vorremmo...
  • Concetta L. Utente certificato 3 anni fa
    Caro Beppe. La “PESTE ROSSA”, come l'hai chiamata tu, ha liberato milioni, miliardi, di uomini dalla schiavitù e dallo sfruttamento, a costo di ENORMI sacrifici in vite umane. Se poi, i soliti GATTOPARDI, sono, purtroppo, riusciti ad infiltrarsi nella PESTE, pitturandosi di Rosso per mimetizzarsi ( vedi ex GUF), ti do ragione, ma, un'alra volta, sii più chiaro ed approfondito. Hasta la Victoria, siempre!
    • Concetta L. Utente certificato 3 anni fa
      Un miliardo e 400 milioni di Cinesi, erano schiavi dei Mandarini alleati e protetti dalle potenze coloniali occidentali. Perlomeno, ora hanno almeno da mangiare ed un tetto sopra la testa. Presto, ci compreranno tutti.
    • Concetta L. Utente certificato 3 anni fa
      Germania, Italia, Ungheria, hanno invaso l'URSS ammazzando 24 milioni di Russi. L'unica cosa giusta che ha detto il GUF, è che i i Russi, hanno fatto bene a RIBLOCCARE i fascisti in Ungheria. Adesso, aspettiamo che li blocchino in Ukraina.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      E dove li avrebbe liberati questi milioni / miliardi?
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa
      buongiorno a tutti condivido in pieno il discorso di Pierluigi, ed in altre nazioni dove il comunismo è stato quasi nullo la gente ha ottenuto molto di piu di dove questi cari compagni spadroneggiano da sempre sempre e solo compagni di merende
    • Pierluigi c. Utente certificato 3 anni fa
      quando vi fa comodo il passato è importante ma quando si ricorda che napolitano è stato fascista ed ha applaudito ai fatti di Ungeria (carri armari sovietici uccisero la popolazione che protestava in piazza) allora il passato non va bene.. mettetevi d'accordo con la vostra coscienza ..e sputattevi in faccia prima di parlare
  • Pierluigi c. Utente certificato 3 anni fa
    Bi sognerebbe ricordare al PD e al suo presidente napolitano il caso di Kurt Waldheim nel 1988 presidente della repubblica austriaco fatto dimettere dal Partito socialista austriaco perche ufficiale dell' esercito nazista durante la Seconda Guerra mondiale. Noi abbiamo un presidente della repubblica che era fascista.. poi comunista ed ora anche guerrafondaio.. bisogna farlo dimettere anche perche viola l'articolo 21 della costitituzione
  • luis p. Utente certificato 3 anni fa
    guardate er lato positivo...da oggi ce sò du santi in più da bestemmià quanno sento renzi parlà... Bongiorno blogghe...musica soffete stamatina http://youtu.be/JTTC_fD598A
    • Attilio Disario Utente certificato 3 anni fa
      Buondi' banda di scalmanati irrecuperabili siete.
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      Bongiorno Arfrè...questa nun la conoscevo...aricchiremo er bagajo curturale....vojo laureamme in "storia dà bestemmia",potrebbe esse na bona idea pà tesi quella da damiggiana cor tappo!
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luì, bona domenica! in Maremma si dice: Madonna damisgiana, con tutti li santi dentro, e Gesù Ceisto per tappo. :))
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    L'altro giorno ho discusso con una mia amica che si è inalberata appena ho nominato il M5S Mi ha detto.non parlarmi di Grillo che deve imparare a rispettare la gente,alludendo al post che ha scatenato il finimondo che tirava in ballo gli ebrei Ho cercato in tutti i modi di spiegarle il significato Le ho chiesto se ha letto il testo e frettolosamente mi ha risposto di si ma la mia idea è che abbia assorbito l'attacco mediatico fatto verso quel post Le ho poi chiesto se cono sce i nostri parlamentari e tutto ciò che stanno portando avanti perché il punto è proprio questo:gran parte della gente non sente il dovere di informarsi seriamente e il risultato è che chi ruba da 20 anni e più la passa liscia e chi vuole onestamente rinnovare questo paese viene accusato delle cose più assurde. La discussione è finita con la mia frase: ok ,fermati alle apparenze ,continua a votare chi ha portato questo paese allo sfascio e poi ci lamentiamo.... Mi chiedo: quanta gente assorbe menzogne passivamente?Basterebbe così poco......
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      paolaaaaaaaaa :)
    • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Attilio! concordo con te.Per quanto mi riguarda... avanti tutta fino alla vittoria!!
    • Attilio Disario Utente certificato 3 anni fa
      Basterebbe tirare le somme e avere un po' di giudizio: se finora questi ci hanno portato a sto punto fammi provare altro almeno. Ciao Paola tieni duro.
  • Vincent C. 3 anni fa
    A me non importa niente dei sondaggi, quando entro nella cabina elettorale, voto senza indugi "movimento cinque stelle"!!!!!. Finalmente comincio a sentire i grilli che cantano all'unisono e hanno capito la lezione, prima che sia troppo tardi. Meno male era ora, finalmente ci siamo svegliati dal sonno ipnotico della falsa democrazia. I cittadini li voglio vedere ingrilliti per ogni angolo del nostro paese, sorridere e ridare speranza e vitalità a tutti. La coscienza collettiva deve svegliarsi e rimettersi "in cammino". Sento in alcuni, ancora qualcosa che non va, come le parole dette in un post da un disoccupato:“Mi sento tradito, ci era stato chiesto il ‘voto utile’ per Bersani, e io sono stato uno di quelli che a Torino è andato a una riunione del Pd a dire che il voto utile lo davamo ma dovevano aiutarci in questa situazione. Ora siamo cornuti e mazziati, penso che molti di noi voteranno Movimento 5 Stelle.” Il voto non può essere un "utilità personale", o qualcosa che può essere barattata. Si può anche comprendere che una persona abbassi il livello della propria coscienza per portare benessere a se stesso ed ai propri cari, ma ciò comporta poi, che si paga un prezzo. Il prezzo pagato è quello sotto gli occhi di tutti "NOI", miseria, egoismo e disoccupazione. Quando ci si dimentica le conseguenze delle nostre azioni, deprimiamo i "diritti delle altre persone". Ogni volta che abbassiamo l'asticella della nostra dignità, e diamo il nostro consenso a qualcuno solo per riconoscenza e/o utilità, e non per la sapienza gratuita che ci offre, il bene comune muore.
  • Carlo Zaccaria Utente certificato 3 anni fa
    Bah, sento dire in giro M5s a due punti,a due passi dal PD..sondaggi qua e sondaggi la.. a me sinceramente fa piacere..ma forse abbiamo dimenticato un piccolo particolare: gli italiani.. Li conosco molto bene perchè sono italiano anch'io-- Li sento i discorsi nei bar, nelle piazze, tra colleghi...la rivoluzione,mi sa, è rinviata tra un centinaio di anni...felicissimo naturalmente se sarò smentito dai fatti..
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ...per una rivoluzione con la erre maiuscola...occorre un disagio sociale diffuso ben più ampio del nostro. Che non e' meglio augurarsi..... ***** Eposmail
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Purtroppo le cause di questa campagna aggressiva contro il M5S sono molte e alcune difficilmente affrontabili. Sappiamo che i soggetti psichicamente perturbati aumentano e peggiorano in situazioni storiche di grave crisi economica e morale, con la ricerca ossessiva di un capro espiatorio su cui riversare il proprio disagio di vita e la propria precarietà interiore. Si pensi alla Germania del primo dopoguerra. La caduta di immagine del proprio Paese e la caduta dei propri punti di riferimento economici, politici e sociali si uniscono ad uno stato di prostrazione generale, che si aggrava o per l'età o per condizioni di non lavoro o di affettività carenti per produrre un tale stato di sofferenza psichica che deve per forza sfogarsi su un capro espiatorio. Hilter lo trovò negli ebrei e non diversamente fecero lo zar Alessandro II e Stalin, e ricordiamo la cacciata dei Mori di Filippo II o la caccia alle streghe del Medioevo che fece 6 milioni di vittime. Sempre ci sono state forze politiche che hanno strumentalizzato le campagne di odio per deviare il malcontento popolare e offrirgli un bersaglio. Oggi queste campagne di odio reggono quasi esclusivamente la Lega e i gruppi neonazisti e si rivolgono contro immigrati o diversi sessuali. Ma ci sarebbe da discutere sulle irrazionalità di quello che sta montando specie nel Pd contro il M5S.
  • mario di genova Utente certificato 3 anni fa
    da nord siamo attaccati dalla germania,bce,fmi e da sud dall'africa e tutto legalmente,ma 'sti politicanti pagati dagl'italiani con chi stanno ? per chi lottano ? ma non si rendono conto del danno che provocherà fra anni ai nostri figli questa stupida politica ? antitaliana ed antipopolare.accetto che furono problemi generazionali come la guerra per i nostri nonni,la ricostruzione,la povertà dei nostri genitori ma ora 2014 coi sistemi,tecnologie,media non è più accettabile di subire passivamente errori così lampanti,prevedibili ed incombenti !
  • da w. Utente certificato 3 anni fa
    O.T.? Sempre a dare dei disfattisti ai 5 stelle ... ma forse dire No! qualche volta significa difendere la vita... Che cazzo stiamo facendo alla nostra terra? e a noi stessi? http://edition.cnn.com/2014/04/25/justice/texas-family-wins-fracking-lawsuit/index.html?hpt=us_c1
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      PS ... buona domenica ... (^_^)
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?feature=player_embeddedpianeta Terra sei TU il pianeta Terra siamo tutti noi ... il problema è che molti, troppi, o non lo sanno o volgono lo sguardo dall'altra parte (per interesse o per viltà) ... A causa di costoro la parola "futuro" ha perso ogni significato ... (^_^)
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Pietro Ancona 10 h · Modificato · Discorsi odiosi ma forse necessari Quanto denaro ha messo da parte Pannella dal 1976 ad oggi in cui è stato ininterrottamente deputato, parlamentare europeo, senatore ? Ad una media di duecentomila euro l'anno (mi tengo molto basso) siamo all'incirca a quasi dieci milioni di euro. E' giusto guadagnare tanto denaro facendo politica? Dicasi lo stesso per Emma Bonino che tuttavia credo che abbia tesaurizzato di più essendo anche stata Commissaria Europea e Ministra. Può darsi che Pannella e Bonino abbiampo ceduto tutto questo denaro al loro partito. Non lo so. Questo non toglie che la politica sia tanto lucrosa. Ho parlato di loro due ma il discorso si può fare su Napolitano che in sessanta anni di politica ha guadagnato molto di più e per molti altri.
    • mario di genova Utente certificato 3 anni fa
      discorso negativo per il popolo ma purtoppo vero.e peggio è che non si vede la fine !
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    seguito: I PIDDINI PATOLOGICI La realtà viene da loro progressivamente ignorata mentre aumenta la costruzione di un mondo di fantasia diviso in buoni e cattivi tra cui si svolge un arcaico duello western all'ultimo sangue. A quel punto siamo fuori da ogni realtà. E lo riprova il fatto che questi mitomani sono talmente schiavi del loro mondo dissociato da rifiutare qualunque verifica sul blog di Grillo o nella realtà. Siamo alla paranoia. La paranoia è una psicosi caratterizzata da un delirio cronico, basato su un sistema di convinzioni a tema persecutorio, non corrispondenti alla realtà. Essa attecchisce ovviamente quando c'è già una predisposizione nel soggetto alla patologia psichica, o per i rapporti che egli ha avuto con il proprio padre, di cui il partito è forma sostitutiva o quando la sua vita è arida e priva di gratificazioni reali, di lavoro o affettività, e persiste uno stato di isolamento, disagio e non realizzazione. Per tutto questo malessere diffuso l'odio contro il partito-nemico funge da valvola di sfogo finché tale odio rischia di diventare un mezzo esistenziale di cui non possono più fare a meno, come una droga. I blog purtroppo hanno il nefasto compito di dare un palco pubblico a questi paranoici così che la loro malattia, pubblicizzata, trova applausi in soggetti simili, assumendo un giustificativo ulteriore, come se scrivere i loro deliri li avvalorasse, così la malattia, invece di sanarsi, aumenta e diventa cronica.
    • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
      No, nessun può dire di possedere delle verità assolute e ognuno di noi ha solo delle opinioni che possono variare a seguito delle sue informazioni e delle sue capacità critiche e cognitive, ma spesso leggo di nemici di Grillo che lo attaccano mentre dichiarano orgogliosamente di non averlo mai letto o sentito Per es. la rivisitazione della poesia di Primo Levi ha suscitato una valanga di accuse di antisemitismo da parte di gente che non l'aveva mai letta né aveva mai visto la foto incriminata, e che nemmeno sapevano che essa condannava la P2 e non gli ebrei Per cui quando sento gente che dice orgogliosamente: "Critico Grillo, ma mi guardo bene dal conoscerlo", posso solo rispondere loro che parlare di ciò che non si conosce è sommamente cretino! E' questo tipo di ignoranza crassa e soddisfatta di sé che contesto
    • p.d. 3 anni fa
      Ma quindi tu la verità di un'informazione la verifichi sul blog di grillo?
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Quando sento certi nemici estremi del M5S, constato che il loro odio non ha più caratteri razionali o politici,ha preso forme morbose contro cui sono inutili dialettica o convincimento,siamo nella patologia psichica,in un quadro di dissonanze cognitive molto gravi per cui ci vorrebbe un destrutturatore,come per le vittime delle sette(e non a caso l'accusa più ripetuta da costoro è che il M5S è una setta e Grillo è un guru ipnotizzatore,e ovviamente questo è un meccanismo di proiezione, un transfert negativo che manifesta il 'loro' attaccamento patologico al partito).E' evidente che lo sforzo impossibile di difendere ad ogni costo un Pd che si è macchiato di ogni efferatezza e in cui non si salva più nessuno produce un tale sbilanciamento delle energie che il soggetto,non riuscendo a criticare o a rinnegare il partito-padre che è la vera causa del suo malessere,ma la cui immagine sacrale non può essere sminuita pena la perdita di identità, non può che aumentare l'odio per il partito nemico,trasferendo su di lui e ingigantendoli i sentimenti di rabbia e malessere che cova,dando così un loro immediato sfogo..E' evidente, altresì,che questo non risolve la situazione di crisi ma la amplifica,dal momento che è solo un meccanismo sostitutivo di un ragionamento sano che porterebbe a una critica costruttiva e ad una emancipazione dal partito-padre.Ma il meccanismo è inconscio e si nutre di se stesso,come quello che produce maggiore attaccamento ai propri genitori nei bambini maltrattati,una specie di sindrome di Stoccolma per cui ci si attacca sempre più alla causa della propria prigionia mentale e se ne accusa gli altri.Così,nel piddino patologico assistiamo da una parte a un acuirsi delle difese irrazionali dei guasti del Pd o di una specie di cecità assoluta su quello che fa, dall'altra a un aumento irrazionale di odio nei confronti del M5S,in quanto con le sue critiche al Pd rompe il suo meccanismo di adorazione ed è la spia incancellabile del suo dramma interiore segue
  • elda arici 3 anni fa
    sono di Brescia, non trovo i candidati della mia provincia ,ne Mantova,ne Cremona .mi fate sapere per cortesia?grazie
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      infatti non ce ne sono, l'unico che aveva passato il primo turno poi non è stato eletto al secondo.
  • vincenzo matteucci Utente certificato 3 anni fa
    Mi son dovuto “stropicciare gli occhi “ !!! Oggi, domenica 27 aprile, ho letto ( e “riletto” per CONFERMA !!!) nella TERZA pagina nazionale de “Il Secolo XIX”, un articolo di Luca Sabatini, direttore scientifico Ixè e docente di Statistica all'Università di Parma, con questo titolo, tutto in maiuscolo : “IL VENTO EUROPEO CONTRO I PARTITI SPINGE IL M5S verso quota 30% “. E nelle prime righe :” Appena quattro punti di scarto dal Partito Democratico e un dato record : il Movimento 5 Stelle, oggi, è stimato al 27,4%, due punti sopra il già significativo risultato delle scorse politiche.......A fronte di un calo settimanale del Pd dello 0,7% e di quello di Forza Italia dello 0,5%, ci troviamo dinnanzi una crescita, netta, del M5S dell'1,6%......”. I cavalli ( i voti ) sono ormai usciti dalle stalle e stanno GALOPPANDO verso..........una VITTORIA clamorosa del M5S alle prossime Elezioni Europee. E.......... dopo, ne vedremo delle belle !!!!
    • a. aaldo Utente certificato 3 anni fa
      Bhe, come al solito i sondaggi sono diversi… hai letto questo di ieri 26 aprile? PD 34,9%, M5s 21,6%, ForzaItaia 19%... http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/26/sondaggi-i-nuovi-voti-del-pd-ex-astenuti-m5s-e-pdl-ma-la-sinistra-scappa/964637/
  • M. Mazzini 3 anni fa
    Due appunti. L'anziano pregiudicato ieri ha parlato giusto quando ha detto che per i tedeschi i lager non sono mai esistiti, mentre sono esistiti foibe e gulag. Effettivamente la Germania unificata non ha mai fatto i conti pubblicamente con il proprio passato riconoscendo l'esistenza dei campi di sterminio nazisti. In settant'anni dalla fine della II^ guerra ha, invece, dato voce a pseudostorici "negazionisti" che con tesi demenziali hanno negato l'esistenza della "soluzione finale". L'altro appunto riguarda il Fiscal Compact che, dice il Post, distrugge lo stato sociale, la Sanità, la Scuola ecc. Signori miei, lo dico alla Renzi, il FC non distrugge "lo Stato sociale" ma distrugge lo Stato italiano. Lo Stato, qualsiasi Stato, altri non è che l'insieme di Scuola, Sanità, Pensioni ecc. che compongono il corpo dello Stato italiano. Attenzione quindi a parlare soltanto di Stato Sociale che è una vecchia tesi neo liberista. Il privato, l'impresa, in uno Stato senza Sanità pubblica, senza Scuola pubblica, senza pubblica amministrazione (che non è la deriva burocratica attuale) NULLA PUO'.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    http://m.youtube.com/watch?v=d5EXzTfJ0TkFusaro tramite Francesco Sylos Labini 10 h · Non si può, del resto, chiedere troppo a un partito come SEL: un partito che fa dell’antifascismo in completa assenza del fascismo l’alibi per accettare silenziosamente la contraddizione capitalistica e i rapporti di forza egemonici; che illude il suo elettorato che il massimo grado di emancipazione possibile sia il matrimonio gay e la libertà 'transgender'; che pensa che il nemico oggi sia il comico Beppe Grillo e non la finanza internazionale che svuota la sovranità democratica degli Stati e produce genocidi finanziari come quello che si sta abbattendo sul popolo greco. Il primo compito di un comunista, diceva Louis Althusser, è quello di non raccontare e di non raccontarsi delle storie. Anche in questo, signora Boldrini, emerge nitidamente il vostro disinvolto transito, armi e bagagli, dalla lotta contro il capitale alla lotta per il capitale.
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Crimi sta lavorando nella commissione che esamina le riforme costituzionali di Renzi da cui B si sta smarcando. Intervistato da Gilioli, CRIMI dichiara che l’Italicum non passerà mai e nemmeno la riforma del Senato per cui, se ci saranno prossime elezioni, saranno fatte col sistema che è uscito dalla Consulta e il M5S sarà la prima forza politica. Le riforme proposte da Renzi servono solo a fini elettorali tanto che hanno la scadenza del 25 maggio. Ovviamente il M5S è contrario ad entrambe. Proprio perché esiste il Senato c’è nel Paese un dibattio pubblico su ogni legge nella speranza che sia modificata al Senato. Proprio l’esistenza di questo 2° esame può migliorare la legge o farla sparire se è ignobile. Senza Senato avremmo pessime leggi fatte in fretta e votate subito senza discussione pubblica e la preminenza del governo che marcia sui decreti legge sarebbe schiacciante. Dell’Italicum invece nessuno parla più perché il Pd si troverebbe a fare un ballottaggio col M5S e teme il ripetersi di altre Parme. Col sistema elettorale uscito dalla Consulta, il M5S, dato il meccanismo più proporzionale, non avrà la maggioranza assoluta ma andrà al governo, potrà avere 10-20 punti dagli altri e dire: “vuoi fare il governo con me?’”», senza alleanze ai partiti ma lanciando una specie di Opa, una richiesta ai parlamentari di adeguarsi ai suoi punti.
  • jb Mirabile-caruso 3 anni fa
    grethe g.: "Purtroppo, oggi, ancora riesce difficile nel sentir …………………..Collettivo, l'uomo esser parzialmente Donna e …………………..Viceversa. …………………..Un uomo può Amare intensamente un Uomo ed …………………..una Donna un'altra Donna, in quanto comunione …………………..di Anime. …………………..È duro da Ammettere……"……………………………. Signora grethe g., che l'uomo sia OGGI parzialmente donna, e viceversa, NON significa affatto che così sia stato inteso dal Chirurgo che li divise. Significa piuttosto che la condizione presente - di cui Lei fa assunto - sia figlia della degenerazione che si impossessò dell'Umanità nel fatidico momento della trasgressione originaria. Inoltre, una comunione di Anime NON trascende la procreazione. Al contrario, ne è la finalità. Gli organi genitali sono gli strumenti che le due Anime avvinghiate dall'Amore attivano per suggellarne l'imperiturità con la creazione di una nuova vita. È davvero duro da ammettere! Si preferisce spesso la Verofobia. Molto cordialmente. E con molta stima!
  • Carmine delle cave 3 anni fa
    SVEGLIATEVI e non fatevi prendere in giro da nessuno...le persone con autostima sono rare e i signori che tirano i fili sanno della vulnerabilità del popolo pecora....uscite dal guscio che vi hanno costruito attorno e ribellatevi a questo accompagnamento verso il nulla....ci sono sistemi di controllo delle masse che nessuno immaginerebbe....solo con una tv digitale riescono a emanare onde particolari x agire sulla psiche e automaticamente sullo stato d'animo dell'individuo....rilasciando via aerea metalli pesanti(alluminio etc ) con le scie chimiche,il nostro organismo assimila nano particelle che rendono il corpo favorevole ad accettare onde elettromagnetiche rendendo le persone simili a robot.....sembra fantascienza ma è realtà....mentre la maggior parte di questo popolo di rincoglioniti conosce i peli sul culo dell ultimo stronzo che gioca al calcio nella squadra che a vinto lo scudetto,e mentre vi fanno vedere politici che si azzuffano in tv(solo finzione)azzannandosi nel far valere le propie ragioni,i signori americani con tecnologie che è da anni che stanno sperimentando in Italia fanno di noi degli emeriti pirla....ma spegnete sta cazzo di TV e tirate fuori le palle non xché mi interessi della vostra pelle ma solo xché x colpa della stupidità di tutti ne pago le conseguenze io è la mia famiglia....ma vi è così difficile tirare fuori i coglioni.....sveglia che nessuno vi aiuta,solo voi siete partecipi della vostra vita.....
  • armando di napoli Utente certificato 3 anni fa
    il fottere nei gozzovigli l'essere ignobile trangugiatore dell'infinito si spalma le sofferenze della povera gente su fette di pane appena sfornate gli elettori del PD trasformati in somari o merluzzi da vendere al mercato del pesce abusivo dall'indole creduloni si erano bevuti anche della promessa della riffa truffata che premiava con case popolare ai vincitori come aveva promesso g=RENZI pezzi di muro ingravidati di materiali pericolosi di scuole fatiscenti crollavano nelle coscienze appestate di luridi traffichini g-RENZI in cambio del voto prometteva anche la costruzione di migliaia di scuole posti di lavoro sulla lione torino il famoso TAV approvato mischiandolo con il FEMMINICIDIO come il decreto lIMU ci avevano mescolato dentro i 7.5 miliardi da regalare agli usurai delle banche corruttori legali dei politici italiani... tutto nell'infedelta' totale i moralisti scadenti abbracciati alla vergogna partoriscono menzogne nel nome delle marchette consuete cosi' i sovvenzionati si trastullano nel loro servilismo di latrine incastonato da sfarzosi inceneritori bene per l'umanita'o da centrali nucleari nuove di zecca costruite con i soldi dell'expo gli affaristi imprenditori dell'orrore fanno affari con ndranghetacamorrasacracoronamafiabandadellamaglianaedaffini leccando i culi ossequiosi del sistema operativo dal palco esponenti del PDFINCDSELLEGAFDIUDCEDAFFINI declamavano poesie e aforismi del capo che aveva organizzato la festa il cervello occulto LICIO GELLI... NAPOLITANO scortato dalle nuove 200 auto blu comprate da g-RENZI arrivava giusto in tempo per vedere il fiumi di vino scivolare nella gola degli sgualdrini mentre un'albero della cuccagna prendeva fuoco ed immediatamente veniva spento da uno degli F35 comprato con il sudore di noi italiani l'esibizione veniva accompagnata con fragorosi applausi dai feroci papponi che in questi anni hanno distrutto l'ITALIA...svendendosi la nostra sovranita' monetaria e tutte le altre sovranita' esistenti...AMEN
  • armando di napoli Utente certificato 3 anni fa
    PDocchio la festa dell'IMP-unita'...Petrus-Unicum 208 26 aprile 2014 alle ore 23.01 Nel paese dei balocchi sotto l'illuminazione artificiale dagli schermi colorati di video poker e slot machine si svolgeva la festa dell'IMP-unita' capeggiata da il burattino g-RENZI il PDocchio piu' bugiardo della storia dell'ITALIA che dal palco scagliava promesse per abbindolare piu' italiani possibile...mentre il conflitto d'interessi affogava in una pozzanghera di grappa il pizzo rimborsi elettorali erano spariti nel nulla con una magia truffaldina g-RENZI in un soliloquio osceno sparava raffiche di imbrogli sprigionati dalla sua testa di legno elencava gli anticipi degli 80 euro di aumento di mensile per gli operai che prendono meno di 1500 euro al mese siccome non si sa da dove tirera' fuori questi soldi dell'aumento per sedurre con promesse alettanti urlava che in caso di mancanza di fondi poteva risarcire gli operai con della carne fresca proveniente dalle macellerie di MANGIAAPPALTI VERDINI o dei medicinali scaduti provenienti dalle lobby farmaceutiche degli abbonamenti sui treni veloci di MONTEZEMOLO e DELLA VALLE uno sconto dei pedaggi autostradali gestiti dai BENETTON uno sconto sulle cartelle truffaldine di EQUITALIA dell'associazione per delinquere BEFERA MASTROPASQUA dei 23 incarichi...a qualche risparmiatore delle quote di azione del MPS il fervore del ballista g-RENZI eccitava ROSY BINDY che per l'occasione aveva offerto con i soldi del partito il coro delle orsoline scalze che si esibivono i canti gregoriani sparsi per la ciociaria... insaziabile metamorfosi di un masochismo imperfetto scarto dell'umanita' trasformato in carne da macello nei cieli dell'inciucio s'alzava l'odore della MAIALUM allo spiedo il DALEMA LAMA BERSATANA SISTO ed FASSINO con la moglie SERAFINI addetti alla cottura gli passavano addosso olio d'oliva e rosmarino mentre la FINOCCHIARO con VIOLANTE e D'AMATO preparavano i piatti per dividersi la maiala
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    Il piddino NICOLA DANTI chiede: "Dov'era Grillo quando i sindacati si battevano in difesa dell'occupazione?" Ah, perché i sindacati si sono battuti in difesa dell'occupazione? Ma davvero? Sinceramente, i sindacati farebbero più bella figura a dire che hanno passato il tempo a girarsi i pollici, vista la situazione. E non solo alla Lucchini.
  • vincenzo matteucci Utente certificato 3 anni fa
    Perché DOBBIAMO votare M5S. Perché gran parte delle “idee nuove” che anche altri partiti “cercano” di portare avanti sono TUTTE copiate dal PROGRAMMA e dalle iniziative portati avanti dal M5S. TUTTI ormai “dicono” che sia INDISPENSABILE “abbassare il costo della POLITICA”. Loro “dicono” che lo faranno. Il M5S lo ha fatto fin dall'inizio della sua presenza politica : ha rinunciato al finanziamento pubblico ed ha già RESTITUITO 42 MILIONI di euro che avrebbe dovuto prendere per le ultime Elezioni politiche + CENTINAIA di MIGLIAIA di euro che hanno restituito per il finanziamento pubblico NON PRESO nelle Elezioni Regionali. Non prenderanno il finanziamento-rimborso elettorale per le elezioni Europee. Tutti gli eletti del M5S (parlamento e Regioni ) si sono RIDOTTI lo stipendio a oltre la metà. E lo faranno anche i futuri eletti nel parlamento Europeo. Ecc..Ecc..Ecc.... Quindi è IMPORTANTISSIMO che alle Elezioni Europee il M5S prenda TANTISSIMI voti perché sarà UTILISSIMO per “non mollare” la PRESSIONE su tutta la PARTITOCRAZIA che deve ancora RESTITUIRE 10-15 MILIARDI di euro del finanziamento pubblico che ha preso dal 1974 ad oggi e per RECUPERARE i 98 MILIARDI di euro che dieci concessionarie delle slot-machine DOVEVANO allo Stato dal 2007 e che invece il Parlamento del 2008 ha praticamente “annullato” , come è scritto e documentato nel sito www.comitato98miliardi.altervista.org e che i parlamentari del M5S hanno già affrontato in Parlamento http://www.beppegrillo.it/2013/09/slot_condonate.html
    • a. aaldo Utente certificato 3 anni fa
      aggiungo: non ti fidi di Panorama? ...allora leggiti questi: http://ruffini.blogautore.espresso.repubblica.it/2013/03/12/grillo-e-la-finta-rinuncia-ai-rimborsi-elettorali/ http://www.giornalettismo.com/archives/1276999/perche-il-movimento-5-stelle-non-ha-restituito-42-milioni-di-euro/ http://speradisole.wordpress.com/2013/12/14/la-vantata-rinuncia-del-m5s-a-42-milioni-di-euro-di-rimborsi-elettorali/ http://www.qelsi.it/2013/non-e-vero-che-il-movimento-5-stelle-rinunci-ai-rimborsi-elettorali-non-ne-ha-proprio-diritto/ http://www.huffingtonpost.it/marco-laudonio/fact-checking-grillo-m5s-sui-rimborsi-elettorali_b_2796635.html
    • a. aaldo Utente certificato 3 anni fa
      Mi era chiarissimo anche prima, e non ho detto che non apprezzo.... ma sono anni che protesto quando leggo in questo blog 'restituiti 42 milioni a cui avevamo diritto'... non sopporto le balle dei partiti, e vorrei che non le dicesse almeno il M5s.
    • vincenzo matteucci Utente certificato 3 anni fa
      a.aaldo, che tu non sia "favorevole al M5S" è CHIARISSIMO ! Sono andato a leggere l'articolo di Panorama ( settimanale "berlusconiano" perché di proprietà della Mondadori !!!). I "commenti" all'articolo sono in gran parte a favore del M5S. Chi vuol fare, per "partito preso" il pignolo, lo può fare. Un fatto è CERTO : la "partitocrazia" ha incassato dal 1997 (legge Piccoli) ad oggi, quasi 10-15 MILIARDI di euro di finanziamento pubblico, cioè SOLDI dei CITTADINI !!! Il M5S NON HA INCASSATO un euro di "finanziamento-rimborso elettorale" !!!!!Ti è CHIARO tutto questo ???
    • a. aaldo Utente certificato 3 anni fa
      Il M5s non ha “ RESTITUITO 42 MILIONI di euro che avrebbe dovuto prendere per le ultime Elezioni politiche “, ma ha RINUNCIATO ai rimborsi elettorali quando ha deciso di non costituirsi come partito… Non ha restituito nulla perché non aveva diritto a nulla. Lo stesso vale per il 2xmille… http://news.panorama.it/politica/soldi-partiti-grillo-m5s
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      E non dimentichiamo che se il M5S alle Europee riuscirà (almeno) a prendere più voti di FI+NCD salteranno le schifosissime riforme piduisteggianti di Renzusconi (l'Italicum e il Senato non elettivo) perché avevano un senso solo se utili a tenere fuori il M5S. Il PD non vorrà certo rischiare di dover fare il ballottaggio con il M5S anziché con il loro amico Silvio… trasformando l'Italicum in Pizzarottum ;)
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    @vito asaro (1:00), che chiede come mai continiamo a chiamarli `comunisti,rossi o "di sinistra"` anche se -diversamente da quanto scritto nel Manifesto o nel Capitale- loro rubano, imbrogliano, sfruttano, massacrano, etc. In effetti è vero che non dovremo più chiamarli "comunisti" perché con il pensiero marxista hanno reciso ogni continuità. Credo che gli unici titolati a fregiarsi del nome "comunisti" in Italia siano quelli del PCL di Marco Ferrando (pur numericamente irrilevanti e imho privi di strumenti interpretativi adeguati alla realtà del XXI secolo). Però ritengo che sia corretto continuare a chiamare "DI SINISTRA" (e forse, tirandola mooolto per i capelli, anche "rossi") gli eredi del PCI perché loro rappresentano effettivamente lo stato dell'arte di ciò che è diventata "la sinistra" oggi. Una sinistra assai malridotta perché IN APERTA NEGAZIONE CON I PROPRI STESSI PRESUPPOSTI. A mio modo di vedere la parola "sinistra" è ormai priva di significato politico. Serve unicamente a designare alcune formazioni (da Tsipras a Rizzo) contaminate dal Pensiero Unico Neoliberista più di quanto essi stessi credano (convinti come sono che il problema nodale sia la "redistribuzione" e non, ancora più a monte, la "sovranità") e, ovviamente, la parte politica che discende dal PCI, cioè il PD passato attraverso PDS e DS con l'annessione di ex democristiani che ne hanno anche assunto la guida -Franceschini, Renzi- restando strutturalmente in continuità con l'apparato del fu PCI. Ma quella che oggi chamiamo "sinistra", se vista con occhi del XX secolo, è ormai nient'altro che UNA DELLE TANTE DESTRE. E non la meno feroce! La "sinistra" ha abbandonato il rigore marxista per abbracciare acriticamente il Pensiero Unico Neoliberista (senza passare per Keynes). Però (segue nella Discussione…)
    • Ezio Polonara Utente certificato 3 anni fa
      Ma....il neoliberismo è nella stessa GENESI del MARXISMO...il marxista è semplicemente UNO che vuol SCALZARE un ALTRO dalla sua POSIZIONE di PRIVILEGIO e SOSTITUIRVISI...
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      P.P.S. Ultimissima annotazione: ovviamente il PD prende ancora tantissimi (troppi) voti grazie ad un bias cognitivo nell'elettorato che continua a votarlo per inerzia (PCI poi PDS poi DS poi PD) fidandosi di quel marchio di qualità "di sinistra" (che è ancora un brand di successo, ma solo un brand) nella distorta convinzione che ciò alluda ancora a quegli obiettivi otto-novecenteschi di giustizia sociale che non sono più entrati nel nuovo secolo. E ovviamente il PD non fa nulla per fare chiarezza, poiché sull'equivoco lucra consensi. La resurrezione funzionale (agibilità politica) e mediatica di Berlusconi, in una falsa rappresentazione della contrapposizione PD vs Forza Italia (tagliando fuori il vero contendente, il M5S) fa leva sulla falsa credenza che il PD rappresenti un universo valoriale differente da quello di Berlusconi, quando invece sono perfettamente identici in tutte le grandi scelte (il PD si differenzia solo per lo spiccato compiacimento nella pratica dell'oppressione fiscale). Un altro esempio di ambiguità valoriale (ben voluta) va in scena ogni anno con lo stucchevole concertone del Primo Maggio: artisti e guitti "de sinistra" propagandano un universo valoriale che esiste ormai solo nella fantasia e che nulla ha a che fare con l'effettivo agire politico della "sinistra". Eppure c'è tutta una fauna di artistume "de sinistra" che avalla questa ambiguità perché loro vivono di sussidi allo spettacolo e di ospitate ad eventi che sono gestiti da assessorati, ministeri e funzionari in capo alla "sinistra". Se il M5S andrà un giorno al governo, aspettiamoci pure tanti "artisti" voltagabbana che diventano repentinamente pentastellati e "amici di Beppe" (non il solo Dario Fo).
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      P.S. Chiedo scusa per vari refusi e per la tortuosità del ragionamento. ***** Una considerazione finale: il fatto che la "sinistra" -almeno quella italiana ed europea- sia venuta meno ai suoi presupposti iniziali, non impedisce ad altri soggetti politici la possibilità di darsi comunque quei medesimi obiettivi di giustizia sociale che la "sinistra" ha scientemente abbandonato e di perseguirli con mezzi interpretativi e con modalità aggiornate alla realtà economico-sociale del XXI secolo. Ma questa via non sarà più definibile come "di sinistra" (poiché la "sinistra" propriamente detta ha scelto, nella sua continuità storica, di battere altre strade) ma sarà un'altra cosa. Il M5S è un tentativo ambizioso -la storia dirà quanto riuscito- di rappresentare esattamente quest'"altra cosa".
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      (…segue) Però è sempre "sinistra" perché INTERNAZIONALISTA (anzi, ora è "mondialista"), PROGRESSISTA (ma è il "moderno" della TAV e degli ipermercati e il "nuovismo" fine a se stesso), SVILUPPISTA (crede nella crescita senza limiti). In buona sostanza la "sinistra" per rimanere tale ha scelto di VENIRE MENO AI PRESUPPOSTI INIZIALI (la giustizia sociale, le ragioni degli oppressi e degli sfruttati, il riscatto degli "ultimi") quale via per restare se stessa. Avrebbe potuto entrare nel XXI secolo scegliendo di non essere più "internazionalista" (rifuggendo il mondialismo delle élite e rivalutare categorie di destra: la SOVRANITÀ nazionale e monetaria e il RADICAMENTO, quello dei No TAV, per intenderci); avrebbe potuto scegliere di non santificare il PROGRESSISMO come mitizzazione del "moderno" che idealizza il "nuovo" in sé come virtuoso (i.e. se non vi è progresso sociale, nell'universalità dei DIRITTI, meglio la "conservazione", sempre bollata come "di destra": eppure la sinistra ha preferito non conservare diritti e welfare, al punto di gratificare come "coraggiose" le scelte politiche "impopolari" perché contro gli interessi del popolo, con una retorica delle "opportunità" contro i "diritti"); avrebbe potuto sacrificare l'ideologia sviluppista, arrendendosi alla constatazione che sulla Terra le risorse sono in numero finito e non ha senso perseguire la "crescita" supponendola illimitata. Invece ha scelto di SACRIFICARE L'OBIETTIVO DELLA GIUSTIZIA SOCIALE, anche perché fin dagli anni '60 il gruppo dirigente del PCI è stato circuito dalle grandi banche d'affari. Vorrei evidenziare che il solo "essere dalla parte degli ultimi" non è sufficiente a definire la "sinistra", perché se così fosse dovremmo concludere che era "di sinistra" anche il Cristo dei Vangeli (storicamente e culturalmente assurdo!) La parola "sinistra" designa quindi solo un apparato che, a patto di conservare la sua struttura, cessa di essere utile alla sua funzione per cui era stato concepito.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      aleeeeeeeeeeee :)
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    il caffè a 5 stelle notturno è qui!!!!ho partecipato all'evento M5S a gallarate e ,come sempre,contento di far parte di questa comunità di gente onesta1!!
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Lucaaaa… caffeinomane notturno qui presente!!! :)
  • Vittorio M. Utente certificato 3 anni fa
    Nel 2014 dato che TROPPE persone Non si informano dalla rete ci vuole una massiccia Pressione in ogni talk show e trasmissione di informazioni politiche e Il Movimento Cinque Stelle ha solo quel centimetro da guadagnare: Da quando Beppe Grillo è andato a Bersaglio Mobile a farsi intervistare da enrico mentana e altri rappresentanti preparatissimi del m5s in grado di comunicare in TV, cominciano a andare piu' spesso c'è sicuramente stato uno scatto in avanti ma e' sotto quel centimetro che sta quel GAP del Regime dove è PERENNE Renzi e Berlusconi e' il teleditt attore Per questo ora comunicare in TV è tutto per vincere e noi con i nostri cittadini queste elezioni possiamo stravincele Stravinciamo noi
  • mario futuro Utente certificato 3 anni fa
    non capisco perché si sia festeggiato il 25 aprile se siamo ancora in piena dittatura .
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Il 25 aprile io personalmente celebro la gratitudine verso i ragazzi -con generosa ingenuità- hanno accettato di dare la vita o di rischiare la pellaccia per donarci un futuro migliore e libero. Ma anche la mestizia che provo pensando che, se solo loro potessero tornare a vedere che ne è stato, avrebbero di che addolorarsi. Invece le celebrazioni ufficiali del 25 aprile, con lo stupro che ne ha fatto il Regime che ci governa attualmente, sono PURA IPOCRISIA. Tipico di ogni totalitarismo, che impone anche una versione "di Regime" della memoria, museale e indiscutibile come è indiscutibile il Pensiero Unico (chi non si conforma è bollato come "populista").
  • walter messa 3 anni fa
    tutto il pomeriggio ,con il noncifermatetour, poi fino a tarda sera a cena con i nostri meravigliosi ragazzi da Sorial a Carcano con altri fantastici deputati + consiglieri regionali+ candidati sindaci+ neoeletti parlamentari europei, che cittadini esemplari , eccezionali,stupendi,fantastici,onesti,coerenti,insuperabili e soprattutto competenti , dopo decenni sono fiero di essere italiano, grazie ai nostri ragazzi del M5S, che stanno distruggendo il sistema mafia, monopolista del nostro devastato paese.VINCIAMO NOI.
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    Qui caffettino notturno a 5 Stelle per tutti gli amici nottambuli e caffeinomani che aspettano che Luca M. arrivi da Rho (e per Luca stesso, ovviamente!)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      :)))))))) aleeeeeeeeee!!!
  • GRAZIE M5S 3 anni fa
    Ciao a tutti, messaggio per chi non vuole credere, le vedete le cifre scritte sulle donazioni per le Europee a 5 Stelle?....il M5S è trasparente, i soldi sono pochi sono tanti, i soldi sono quelli scritti, li abbiamo dati noi, da qui chi vuole evincere evinca pure allegramente che con il M5S si cambia rotta si va verso la chiarezza e basta, deve essere tutto chiaro!!! Vinciamo noi schietti e sinceri! E per la gente di Piombino come per tutte le comunità devastate da politici spregiudicati e delinquenti che per decenni hanno approfittato della bontà della povera gente....NON SIETE SOLI tutta l'Italia a 5 Stelle vi sàrà vicino! E lo dice uno che non ha niente a che fare con le vostre comunità, ma che con molto dispiacere apprende dei grossi problemi che state vivendo e affrontando quotidianamente. Un votante M5S qualsiasi.
  • vito asaro 3 anni fa
    ma si può sapere perchè continuate a chiamarli comunisti,rossi o "di sinistra"?non mi risulta che,nel capitale o nel manifesto ci sia scritto che chi è chiamato a gestire la cosa pubblica è autorizzato a rubare,imbrogliare,sfruttare,massacrare ecc......lasciate che sia berlusconi a chiamarli comunisti noi,chiamiamoli col loro nome: gli infami.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      A sinistra, sono rimasti solo gli scranni che occupano indegnamente in Parlamento.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao vito, ho provato a risponderti alle 2:32 (un po' lungo, segue nella Discussione). Leggo sempre con interesse i tuoi commenti. Il modo in cui poni le questioni è sempre stimolante, fa pensare.
  • Michele P. Utente certificato 3 anni fa
    Ma avete notato che hanno risuscitato il condannato dandogli l'agibilità politica di fare campagna elettorale! Il potere costituito PD E Napolitano hanno visto che il loro più fidato interlocutore per le riforme era diventata la terza forza politica e temevano di finire schiacciati dal M5S. Hanno combinato tutto compreso il fatto di macchinare la finta opposizione alle riforme elettorale e del senato. A Silvio gli han detto solo di non parlare male dei giudici poi poteva fare qualsiasi cosa per la sua campagna elettorale che da condannato è incredibile. Stanno inscenando nuovamente una finta battaglia fra PD e ex PD-L. L'ex cavaliere dice che l'Italicum è incostituzionale e che la riforma non è votabile ma manterrà l'impegno per le riforme. E' uno spettacolo comico per non dire indecoroso! Fanno veramente ribrezzo i partiti tradizionali. #vinciamonoi!
  • Michele P. Utente certificato 3 anni fa
    UN GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I CANDIDATI CHE HO POTUTO CONTRIBUIRE A SCEGLIERE DIRETTAMENTE CON IL VOTO IN RETE.
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    E' vero. Dario Fo è una delle non molte consolazioni del momento: come tutte le persone di integrità non vive di Totem, segue la sostanza e lascia - di volta in volta - la forma...i gusci vuoti!
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Proprio così Pà...e felice notte anche a te! :)
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      ...i grandi sono sempre molto distanti dal potere... altrimenti non sarebbero così.. Ciao Arjuna
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Ciao carissimo, dolce notte. :)
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Arjuna, pensiero da me condiviso......d'altronde non veniva chiamato Giullare dai Farisei del potere...eheheh Un Caro saluto...a te.
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    Sono grato a DARIO FO per essere l'unico intellettuale ufficialmente riconosciuto come tale anche dall'establishment dotato di tutto il coraggio necessario per sfidare convenzioni e cliché, dichiarando esplicitamente (in faccia alla bilderberger piddina) simpatia e amicizia verso Beppe Grillo e… IL VOTO AL M5S. Grazie di cuore, Dario! Al tuo posto sarebbe molto più comodo rientrare nel numero di quelli che "io voto per Tsipras" (i diversamente europeisti della gauche au caviar con la puzza sotto il naso) anziché "scendere" a mescolarti con noi, "i populisti". Come da migliore tradizione, il Sistema dovrà continuare a vedersela anche coi Giullari.
  • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
    A Pasquetta, passata con gli amici, mi hanno regalato un libro, fatto editare da una Associazione di privati, che svolge attività di volontariato in Africa, in memoria di una giovane donna, morta prematuramente in un incidente aereo. La poesia della notte, la estrapolo da questo libro, e la dedico a tutte le persone che dedicano un po' del loro tempo agli altri e conoscono la parola "gratuità". Mi chiedo lo sai? Ogni verso ogni tintinnare di parola ogni curva prima dopo ogni spazio pieno vuoto lo scritto il taciuto l'opposto il parallelo l'obliquo il fianco chiama te LO SAI? - Antonella Lucchini - Buona notte e sogni stellati www.beppe.siempre
    • antonella b. Utente certificato 3 anni fa
      ieri problemi con la adsl, buona domenica Alfredo!
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      'notte guys! :))
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Buonanotte Alfredo..ero uscito un po'.. "mille modi per esprimere il Semplice ricordo di una persona cara"
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Ben fatto!
  • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
    OT @Jp Mirabile- caruso La prego di allentare la mia frenesia di leggerla, una persona Illuminata come Lei, non può che arricchire la nostra conoscenza, e di conseguenza il blog, la prego di dedicarci un suo Pensiero. Cordialità.
  • aniello r. Utente certificato 3 anni fa
    TG3 MEZZANOTTE... 20 MINUTI DI SERVIZI SU RENZIE ,IL NANO E ALFANO.. NOI NON ESISTIAMO.... PER LA BERLINGUENTE
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      ...inguente. Una Sinistra assonanza, quasi fFAmiliarita' con Unguente, Delinquente. Una Curiosita', nulla piu'.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Pensa che il servizio su Beppe a Piombino del Tg3 delle 19 è stato dedicato per la maggior parte a un gruppo di tre-quattro contestatori… vabbè dai, si sa che il tg diretto da Bianca Berlinguer è il peggior tg di tutti i tempi, anche peggio di Fede e Minzolini: almeno questi ultimi erano sputtanatissimi, invece la subdola Berlinguer conserva una parvenza di autorevolezza del tutto usurpata.
    • uno di noi 3 anni fa
      lo stesso alle 19.00, giusto un secondo in cui il mezzobusto dice: Grillo se la prede coi sindacati. Fico ando stai?
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
    per le persone di Piombino rimaste senza lavoro come me, vi dico che dovete votare 5Stelle! il vostro lavoro come quello di tutti gli italiani non tornera' piu' almeno per diversi anni e lavorare meno ma lavorare tutti penso che sia la soluzione piu' equa! vedo aziende che licenziano e quei 2 gatti che lavorano come schiavi pagati la meta' senza un solo diritto! questa e' l'Europa che ci vogliono far vivere.. come in Parlamento apriamo anche quello Europeo e la storia cambiera'-.-
  • alex r. Utente certificato 3 anni fa
    Ora verrà fuori tutto il teatrino di questi ultimi 6 mesi. NCD ,FRATELLI d'Italia, Lega e tutti gli altri che hanno fatto finta di tradire il nanazzo, ora per salvare il paese dalla malattia grillina si troveranno di nuovo insieme con lo sloganbecero del nazionalismo ritardato. L'attacco a Schultz è la solita bombetta (in questo caso gliela ha confidata Toti Gym) del cavaliere per tentare il recuperone. Ho proprio paura che Renzie se la prenderà in quel posto comunque vadino le elezioni. E 'stato solo messo li per far andare avanti il carrozzone per inerzia e gli annunci schizofrenici della Badessa sul destino salvifico del lavoro precario sono inequivocabili di ciò che ci spetta. Nazismo a tutti gli effetti e lezioni di vita quotidiana da chi non ha lavorato un giorno nella sua vita e che ci sta togliendo la possibilità di scegliere. Matteino è il Calboni di Fantozzi, quello che saluta tutti e spara scoreggie per evidenti complessi di inferiorità giovanile. Ecco cosa ci ha regalato la fine del Berlusconismo: una confraternita di boyscout saffici e pericolosi che si sentono investiti del diritto divino di salvare il mondo. NOn vedo affatto nulla di buono in prospettiva ed è una visione assolutamente lucida se sino adesso quel che abbiamo visto sono questi 80 euro. La chiave è tutta in questa paghetta che è perfettamente rivelatrice di una strage sociale di proporzioni inimmaginabili. Vuol dire che chi è debole da sempre o peggio lo è diventato da poco se non ha ricevuto nulla vuol dire che sarà destinato a morte certa. Altro che slogan elettorale è ciò che ci aspetta nel prossimo futuro..
  • Sandro Trotta Utente certificato 3 anni fa
    Vinciamonoi
  • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
    Un sogno che corre di labbra in labbra in un sorriso che scalda Vinciamo noi!!! www.beppe.siempre
  • aniello r. Utente certificato 3 anni fa
    ebetino....Di solito si dice "Scusate le spalle".. tu invece devi dire "Scusate la faccia!".
  • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
    O.T. @ Nico Cartolina pronta! Indirizzo? No! :))
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Provvedo subito, Carissimo
  • marco e Utente certificato 3 anni fa
    USARE IL LAVORO COME RICATTO IN UNA REPUBBLICA "FONDATA SUL LAVORO" E' LA MESCHINITA' DI QUESTO PAESE! SE SEI FUORI DAL MONDO DEL LAVORO E LA TUA FAMIGLIA NON HA PIU' REDDITI CONTINUI AD AVERE DOVERI FISCALI E NON HAI ALCUN DIRITTO AD UN REDDITO MINIMO. IL TUTTO PER MANTENERE POLTRONE A POLITICI E UNA MASSA DI IMPIEGATI A SPESE DELLA COLLETTIVITA' PER FARE NIENTE, GUARDIE FORESTALI SULLE SPIAGGE, UFFICI PER L'IMPIEGO (CHE RIDICOLI!), SINDACATI, CAMERE DI COMMERCIO COMPRESI, QUESTI SI CHE CE LI POSSIAMO PERMETTERE, EH?! MA PERCHE' NON CHIEDIAMO L'ANNESSIONE ALLA GERMANIA!!!!
  • Mary C. Utente certificato 3 anni fa
    Un piombinese scrive su facebook Prove tecniche di dittatura del #M5S... Vedi Beppe, nella patria della Peste Rossa si crede ancora in alcuni valori, tra cui quello su cui è fondata la nostra Repubblica, e se devi fare campagna elettorale sulle tragedie ed il dramma dei lavoratori piombinesi (molto più dignitosi di te e dei tuoi leccaculo fascistelli di parlamentari) difendendo il reddito e non il LAVORO, allora #beppenoncisiamocapiti torna a fare il comico bufalaro che forse ti viene meglio. Dove eri quando cercavano di salvare il lavoro...... Cosa proponevi? Cosa avete votato per l'ampliamento del porto.......? Contrario, e come pensi di fare politica industriale su Piombino con un porto così piccolo, anche volendo convertire l'acciaierie con il Corex, che fai approvvigioni solo via terra, e ti tagli la possibilità di avere materia prima smantellando navi? Ti ricordi quando venivi a fare gli spettacoli alle Feste dell'Unità a Piombino che manco ti ricordavi come si chiamavano le Acciaierie (le chiamavi la Magona...), li la peste rossa che ti pagava non ti faceva schifo, vero Ipocrita che non sei altro...? Diciamolo, al #M5S non gliene frega un cazzo ne di Piombino ne degli Operai della Lucchini, vuole solo i loro voti come il più classico degli sciacalli!!
    • Luca P. Utente certificato 3 anni fa
      Ipocrita Grillo? Stai tirando fuori spettacoli alla festa dell'unità di 20 anni fa. I tempi sono cambiati, gli eventi parlano da soli e Grillo è semplicemente un uomo onesto che ha capito come funziona veramente la macchina politica della sinistra. Se non lo capisci allora non c'è veramente più speranza! Mi dispiace per te e per l'Italia tutta distrutta da questi professionisti della truffa e dell'inciucio.
    • ezio barbieri 3 anni fa
      povera italia! il problema di Piombino è uno dei tanti. Cosa credi che l'Italia si fa a Piombino?
    • Paolo Poli 3 anni fa
      TANTO PER ESSERE CHIARI : PRIMA DI DARE DEI FASCISTELLI AI RAGAZZI DEL MOVIMENTO , GUARDA IL TUO AMICO VENDOLA CHE CANTA BELLACIAO MENTRE REGALA MLD ALLE BANCHE , RIDE DEI TUMORI DI TARANTO , FA ALLEANZE DA ANNI CON IL PD-L ( X SALVARSI SEMPRE LE CHIAPPE DEL CULO )SE VUOI FARE LA/IL MORALISTA HAI SICURAMTE DA GUARDATI PRIMA A CASA TUA.....
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      di sicuro non bastano gli ippodromi che abbiamo per far correre anche i cavalli da soma coi paraocchi. o somari su quelli da corsa...
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      "un piombinese scrive sul blog..." Cara Mary, hai fatto bene a postare questo commento, cosa vuoi che dica, i Piddini, pieni di ideologia, sono e saranno sempre dei lobotomizzati, senza alcun pensiero personale che faccia in modo che si riapproprino della loro ragione, io non vorrei mai un voto da colui, che aspetta il Condottiero, per vedersi sistemare i suoi problemi, queste persone non sono benvenute nel movimento. Cordialità.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      A questo punto, non so quale lettura darne. Ti sarei grata se tu mi educessi della Tua particolare posizione: se approvi o Disapprovi l'autore. NAturalmente, non devi sentirti obbligata. In fondo, quel che conta è il FAtto: l'Interpretazione è Personale. Questo Conta e cio' Ti fa comunque, sempre, Onore. Ci mancaa la Tua Poesia. Riflettici; Tu VAli. Molto.
    • Daniele . Utente certificato 3 anni fa
      sto troll si da pure i voti da solo,hahah,ridicolo :).
    • uno di noi 3 anni fa
      vota il bomba che ti da 80 euro....sciacallA!
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Non va bene così, ex poetessa: siccome la tua sinistra ha fallito sei invidiosa di chi ha chance per riuscire. Non solo ma insegui ancora quei gusci colorati di rosso ormai vuoti. La sostanza si è trasferita e tu stai eternamente dietro alla forma. Peccato!
    • Pietro S. Utente certificato 3 anni fa
      La verità è che passo passo siete passati dalla parte degli arraffoni, non si può che combattervi con ogni mezzo.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Forse siamo ancora in democrazia (benché i napolitani, le boldrine, i renzie e i verdini facciano di tutto per convincerci del contrario), dunque il piombinese di cui sopra è sempre LIBERO DI CONTINUARE A VOTARE IL PD (così non avrà né lavoro né reddito ma forse sarà aperto alle sfide 2.0, alla competitività, alla valorizzazione delle eccellenze, sperando che faccia possibilmente parte della "generazione Erasmus"… oppure andrà a chiedere la carità ai radical-chic fuori da Eataly). Il M5S non fa alcuna "prova di dittatura". Si presenta alle elezioni, ne rispetta il verdetto, se deve fare opposizione la fa (e la fa bene). Fa le sue proposte (garantire un reddito quando non c'è abbastanza lavoro non significa elargire un'elemosina a vita ma garantire il diritto alla dignità; i redditi sostengono comunque l'economia e il lavoro di altri, e la creazione di più posti di lavoro -e quindi meno redditi "di cittadinanza"- innescando un circolo virtuoso), poi ognuno è libero di scegliere l'elemosina dei "MITICI" 80 EURI che non percepirà (per chi il lavoro l'ha perso, nisba!) Il M5S non prenderà mai il potere come hanno fatto i "democratici europeisti" di piazza Maidan a Kiev che tanto piacciono al PD, e nemmeno con una congiura di palazzo come ha fatto Renzie il Bomba. Governerà se i cittadini gli daranno abbastanza voti per farlo. Ma nessuno è obbligato.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Scusa, sommessamente mi scuso. Non avevo compreso quanto tu Deplorassi l'autore di tale Ingiuriosa CAlunnia. Per FAvore, scusami.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Mary: incredibile. Come puoi esserti Persa a tal punto? Sei l'Anima della Poesia. Recuperala a te stessa. Sei Bella: non posson averti Sporcata così...
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Non esiste Primato o Priorita' di un Bene rispetto ad un altro. Tutto il bene, Differenziato è e rimane comunque, sempre, Bene. Il Corpo rispetto alla NAtura, lo Spirito riguardo la RAgione, il Sentimento rispetto al Corpo, l'Anima in confronto alla MAteria. Tutto è Riconducibile all'Essere. Suprema IDentificazione Morale dell'Uomo nel Concetto di Divinita'. La vita organizzata, su questa terra, è un Abominio...
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Esprimi con intensa proprieta', il sofferto travaglio interiore che ti lacera. Forse riesco a soffrirne un poco anch'io, notoriemente insensibile e cinica... E' difficile esser una minuscola Brocca, sbreccata per giunta, a doverti contenere, CAro Oceano. A volte mi sembri ancor piu' Terra, Oceania quasi. Non denoti la tipica (in)sensibilita' comunemente attribuita ai maschi. Non voglio pero' urtarti, contrariarti. Credo tuttavia, che con MArlene l'Intesa sia per te molto piu' Diretta, Semplice... Pochi giorni, ancora. Sei un Bell'Enigma anche Tu, ne convengo.
    • aniello r. Utente certificato 3 anni fa
      te che non mi hai ancora conosciuto.. .nei miei pensieri sembra che ci sei solo tu al mondo.. .solo che tu di me niente ancora sai... del mio amore per te, disperato, umile, sottomesso, attento e colmo di passione» con te diventa sublime anche provare Il dolore straziante dell'amore non corrisposto, nutrito nell'ombra e nel silenzio, a insaputa dell'altra persona. Noi perfetti sconosciuti all'oggetto del proprio desiderio, nel "diritto volontariamente concesso" di provare una disperata, tragica passione alimentata con ostinata costanz
  • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
    E' importante, per l'uomo e per la società, che ci siano larghe varietà di caratteri e di una completa libertà della natura umana di espandersi in direzioni innumerevoli e contrastanti. La libertà non è sufficiente che sia difesa dal dispotismo del Governo, ma occorre che sia protetta anche contro la "tirannia" dell'opinione e dei sentimenti prevalenti, con la prevalenza della società ad imporre con altri mezzi dalle penalità civili. - John Stuart Mill - www.beppe.siempre
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Ho capito, sono onesto, Mill non è fra i miei autori preferiti, infatti non l'ho mai letto...anche se sapevo che era collegato al liberismo. Alfrè non mi fanno commentare, spero sia un problema di server...anche perchè parole proibite non ce ne sono.
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Nico il pensiero era mirato a una persona. Circa le letture: io leggo tutto e tutti, poi formo la mia "idea" che mi guida nella vita e nelle scelte. Circa l'utilitarismo: il teorico fu Jeremy Bentham a cui seguirono i tanti filosofi del liberismo. Ma come per il Capitalismo, i loro pensieri andrebbero contestualizzati all'epoca e alle condizioni socio-economiche. Gli interpreti odierni, non hanno fatto altro che imbastardire i pensieri originali strumentalizzandoli e mistificandoli (come nelle migliori tradizioni...) :)))
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Mazarino = épouse trattato di cherasco = travaux domestiques tu as compris, mon ami Bien!!!!
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Anzi Utilitarismo inteso come edonismo.....per il proprio pensiero, Alfredo cambiato letture?
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      dagli anelli al naso ai tatuaggi complessi come la bibbia, dal doppiopetto gessato e senza una piega al jeans stracciato per moda.... se tanta attenzione fosse portata verso la diversità interiore piuttosto che esteriore forse quello che ci circonda sarebbe molto più vario di ciò che vediamo quotidianamente.. (riflessione mia)
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Mill, quello del liberismo?
  • anib roma Utente certificato 3 anni fa
    Stamattina leggo su fb dei commenti che criticano il video per le Europee del M5S ai quali rispondo : "certo vuoi mettere il vostro "li smacchiamo"???... per non parlare poi del coro sul Bella Ciao intonato dopo aver regalato 7,5 miliardi alle vostre amiche banche, fantastico, meraviglioso ma, trattasi di appropriazione indebita...per restare nel tema banche"... Poi chiudo e vado al lavoro, rientrata poco fa vado subito a cercare se ci sono commenti ma la pagina è in bianco, c'è il nome utente ma non si legge più niente...ahahah....estica... a' belli ciaooooo TANTO....VINCIAMONOI!!!!!!!!
  • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
    ‘notte da Favola, Stelline! http://www.youtube.com/watch?v=ppTCJMa5Cxs ^__^
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Un lungo battello sul lento Mississippi gente di mondo e senza tanti problemi un mondo sicuramente a sè stante vestita veramente bene, direi elegante Cabine lussuose e molto confortevoli delle pale a muover l'aria sui soffitti personaggi noti e giovani di nuovo ingaggio umanità abituata a cimentarsi nell'arrembaggio Sotto coperta le emozioni più belle nel salone principale un controllato trambusto tutti a quei tavoli a tentare la dea fortuna a guardarli sembrano pesci alla luce della luna Ogni tanto una voce sgraziata per una vincita mentre il rag time tiene tutti alle corde un'altra stangata derivata da una nuova truffa gente imbrogliata sbraitante, quasi una baruffa Ma l'imbarcazione non è lì e nemmeno sul Po non è neppure un battello, ma un traslatlantico questo non era proprio un sogno, ma è la realtà ed ogni giorno vediamo dal vero questa bestialità
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Dal "Transatlantico": qualcuno ha visto Schettino? Schettinooo! Schettinooo! Qualcuno trovi Schettino, lo vuole o'presidente. Svelti, svelti, che qui stiamo affondandooooo Che paese di me..a!!! :)))
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Va bene Paolo, allora non è un problema di parole "killer" ma un problema di server...forse..ora riprovo, altrimenti commento domani.
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      qualche volta, Nico, non si capisce perchè sia così difficile postare, già il blog è lento di suo, spesso non saluto gli amici proprio per il tempo che stai in attesa..vabbè, pazienza. Bannato o non bannato è comunque piuttosto sfiancante aspettare, l'importante è non scoraggiarsi..è capitato anche a me diverse volte, so il fastidio che si prova.
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Bentrovato Paolo, hai ragione, è sempre una guerra tra poveri, mentre i politici se la godono....alla grande!!! Un abbraccio fraterno!! ps, stò cercando di postare un commento, ma per ben 3 volte bannato......ahahahaha, troppo filosofico, riprovo ancora, se va male, vado dall'altra parte a leggervi.....
  • caio tizio Utente certificato 3 anni fa
    Solita raccomandazione. Postatelo spesso questo intervento, fatelo vostro. Come loro si sono insinuati nel M5s cosi noi con loro. E' tempo di sondaggi pre-elettorali. Mandiamoli in tilt. Pochi di noi dichiareranno di essere del M5S e di votare per il M5S. Attenti alle domande trabocchetto per farvi rivelare la vera tendenza politica. Dichiarate di appartenere a tutt'altro partito, lista civica, movimento ... li manderemo ancora una volta in tilt.
  • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
    nei comuni anche quelli piuttosto grandi quasi nessuno usa simboli che richiamino il partito "madre" ne pD ne FI.. Cercano consensi sulla base di credibilità personale perchè se aspettano di crearsela usando il buon nome del partito stanno freschi!! Facciamo il grande slam!
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    E' assurdo che tutte le Discipline umanistiche, filosofiche, teologiche conducano al Primato dell'Anima su ogni altra manifestazione materiale. Così il sesso le viene subordinato, in qualita' di causa accidentale. In realta', una specifica sulla differenziazione di genere, viene trattata, in linguaggio Poetico dai maggiori testi Sacri entro un'Identificazione di termini quali Sposo, Sposa atti al suggello di una KArne sola, ovvero un Abbraccio Intimo a trascender , sublimare il Corpo materiale. Una Comunione di Spiriti, un "Mangiare" a BAnchetto di Nozze Metafisico. Purtroppo, oggi, ancora riesce difficile nel sentir Collettivo, l'uomo esser parzialmente Donna e Viceversa. Un uomo puo' Amare intensamente un Uomo ed una Donna un'altra Donna, in quanto comunione di Anime. E' duro da Ammettere... Questo l'ho postato unicamente per i Tradizionalisti che tante Sofferenze adducono a se stessi ed agli ALtri. Spero che possano Comprendere... Fine dell'O.T. LA Vita, è RAppresentazione. Cerchiamo almeno di proporre uno Spettacolo Realistico, Vero.
  • franco o. Utente certificato 3 anni fa
    Forza ragazzi non traditeci
  • nessun copy 3 anni fa
    Il condannato cerca di riprendere la posizione che aveva prima in campo politico, purtroppo x lui ora c'è il M***** Domani è un altro giorno ma la battaglia x il cambiamento continua M***** onestà + coerenza = credibilità lascio la buona notte a tutti da nessun copy prossimo elettore
  • vito asaro 3 anni fa
    caro vittorio feltri ,sono mille volte più bello di te,più intelligente di te e più preparato di te.non ho la tua visibilità perchè,a casa mia,neanche il papa può entrare senza il mio permesso.a casa tua,quanta gente può aprire la porta e accomodarsi in salotto perchè"ne ha diritto"? credo tantissimi,a partire da berlusconi..........e comunque,dal momento che i 5 stelle sono brutti sporchi e cattivi,sai quello che ti apetta dopo il 25 maggio.
  • anib roma Utente certificato 3 anni fa
    robba da pd-l ...sensazione di precarietà e instabilità per l'80%,dicasi 80 PER CENTO, delle famiglie italiane rispetto alla propria situazione economica ma badate bene però che il "capitale" di fiducia sul premier è al 64% e il restante???...NO non è mica mancanza di fiducia ma colpa della crisi... ahahahah...ma come si fa a scrivere ste' cose e soprattutto ma chi è così ottuso ancora da crederci a queste vere e proprie OFFESE all'intelligenza umana???!!!... http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Crisi-otto-famiglie-su-dieci-in-difficolta_321480168613.html CIAO A TUTTI E...VINCIAMONOI*****!!!!!!!!!!!!!
  • maurizio p. Utente certificato 3 anni fa
    Signori lo star system della politica, ovvero i burattini pilotati da lontano( napolitano, renzi co) stanno elaborando un piano b ( forse pure c), perchè non credevano le cose avrebbero preso una piega del genere. LE varie riforme promesse( emerite stronzate)erano un semplice specchietto per le allodole per verificare se gli italiani sarebbero abboccati all imbroglio della propaganda di stato. Cosi sembra non essere. Il piano b ( ancora di natura pacifica) prevede, a seconda dell'affidabilità di berlusconi, le dimissioni di napolitano e l'elezione di un nuovo fantoccio come pdr, di concerto tra pd e fi, che sia segno di continuità con napolitano e garanzia di tutela nei confronti degli interessi degli usa e della nato( non dimenticatelo mai: la nostra maledizione è essere fottutamente strategici come nazione dal punto di vista geopolitico per la posizione che abbiamo). A seguito di questo le larghe intese il premier a scadenza ( renzi) passerà il testimone a Passera il quale continuerà la staffetta e lo spezzatino dello stato sociale e della distruzione del tessuto sociale economico industriale iniziato con monti continuato con letta e proseguito con fantoccio Renzi. Il nostro massacro deve essere effettuato sotto più attori cosichè non paia programmato. Ancora una volta ci troveremo un premier che non è espressione di una volontà popolare. Il piano c prevede invece la destabilizzazione seriale con qualche fantomatico gruppo di terroristi( vi dice qualcosa nar o comunque pseudo terroristi che si vogliono spacciare come vicini ai tav o i 5s?) che provocheranno secondo un cannovaccio già conosciuto in italia ( e che ora qualcuno in qualche variante ha usato nei paesi delle primavere arabe e in ucraina) una marea di attentati( gli attentati della mafia degli anni 90 erano una brutta copia di ciò che "avevano" imparato da qualcun altro). Prepariamoci perchè la battaglia è lunga e la resistenza ( morale non solo fisica) sarà dura. Lunga vita ai 5stelle. Andiamo oltre
    • Lor C. Utente certificato 3 anni fa
      non credo che passera sia il nuovo esecutore. con Renzi anticipato si sono giocati il tutto per tutto. si inventeranno qualsiasi cosa. Forse Napolitano abdichera spontaneamente a favore di qualche altro dittatore. ... ma non ne vedo alcuni con la sua stoffa....
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Abitiamo una Colossale Convenzione, a cui nessuno ormai Crede. Potremmo Inventare la Vita...
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Cos'è un valore? si tratta forse di un gioiello? una di quelle tante pietre luccicanti? di quelle risalite dal buio delle miniere? magari già con dei morti a bordo dei suoi carati? E' forse per questo che lo chiamano solitario? Oppure è quello che guidi nelle domeniche di sole lucido mezzo, fiammante di interminabili cambiali due prese sicure e forti su un volante di pelle stando seduti sul ronzio di dodici cilindri una potenza inespressa, quasi soffocata una marcia lenta solo per farsi notare dagli altri Forse è quello yacht laggiù, all'àncora sarà costato un vero capitale, di grande valore fermo undici mesi all'anno a sfiorare le onde a giocare solo con l'elasticità delle gomene No, di sicuro un valore è questa la villa al mare curata nei minimi particolari e accesoriata una piscina d'acqua tiepida vicina alla battigia quasi a sfottere la trasparenza del mare tropicale Sono confuso...io non saprei cosa scegliere.. una possibile opzione mi spiazza tutte le altre indeciso, fermo a riflettere.... Eppoi arriva l'Amico di sempre.. sorride verso me in bicicletta.. una stretta forte di mano.. e ogni dubbio svanisce..
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Nico se vuoi un po' di pomata per l'orchite, te la spedisco. Tanto io ne ho una latta piena eheheh :))
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      ciao compagni spada e di Pensiero! :-)) Nico! ..che fai, anche il precettore ora? ti aspettavamo, bentrovato allora! Ciao Alfredo,ogni tanto la monotonia porta a spinte diverse..lo sai. A questo serve l'happy hour :-)) ho letto le argomentazioni con Chiaraluce, ma non mi sono permesso di aggiungere altro, quando non so preferisco ascoltare..leggere, ma questo lo sai
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Mes amis, sono stato costretto dal cardinale Mazarino a leggere tutto il trattato di Cherasco …....ehehehe per due giorni ( che palle) cerco di recuperare......... a bientot Mousquetaires
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Uella, finalmente ti becco... Ho visto che hai dato il la alla tua vis umoristica eheheh. Ho appena concluso? un ponderoso dibattito filosofico con Chiaraluce °l*, così sono un po' in ritardo, sorry Ciao Pà :)))
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alfredo...letto tutto, anche quello di stamattina..grazie :-))) aspetta risposta eheheh..
  • Terzo Nick Utente certificato 3 anni fa
    Staff, quando li pubblicate i risultati completi del primo turno? Mai?
  • Enrico Bosco Utente certificato 3 anni fa
    Beppe, me lo auguro davvero che vinca il M5S ma e' bene che pensi ad un piano B....perche' la stupidita' della gente e' oramai leggendaria. TUTTE le proiezioni danno il M5S sempre secondo, quindi salvo sorprese finisce che nammeno in Europa diventiamo davvero l'ago della bilancia ma solo l'ennesima forza contro GLI ALTRI. Fracamente vorrei vedere sto moviment fnalmente al comando ed in grado di attuare cose invece di mettersi di traverso per impedire le porcate altrui.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Questo avviene Sempre, perchè il Potere, come una vecchia Puttana da Bordello si ricuce un'Imene Etica sintEtika per PArer Virtuosa, grazie ai Servi dei Media compiacenti e sodomizzati con Guinzaglio e Dilatatore anale.(Dildo). Tutti ci cascano. I Frequentatori di CAsini...
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    S'è fatto tardi...'notte... http://youtu.be/vm9zIKZsUy4
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      arrivo or ora...:-)) buonanotte Fru'
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ce sta poco da esse gajardi,Alfre'. 'Nder comune mio,hanno presentato e liste,e...der Movimento,manco a puzza... 'Arinotte!! Nun andrò a vota',o mejo,sarò costretto ad annacce pell'Europee...
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      'notte Frù e sogni d'oro. Domano te volemo vedè bello gaijardo :))
    • nando c. Utente certificato 3 anni fa
      favorisce il sonno, e tiene al riparo dagli incubi!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      'Notte Na'...me raccomanno a majetta...
    • nando c. Utente certificato 3 anni fa
      Notte Fruttarolo!! :)
  • Annalisa 3 anni fa
    Ciao non so voi ma se andate su repubblica o il corriere vedete nei commenti un buon 50% sono a favore del M 5 S non mi era mai capitata una cosa simile il vento sta travolgendo renzie il finto burattino del pd e delle banche europee mandato a infinocchiare con qualche euro le persone specialmente gli anziani indifesi di fronte alla TV e ai tg infami del regime. Questo mi fa capire che vinceremo noi!!!!!!
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Una persona Semplice, riuscira' a Comprendere una persona Complicata, viceversa, mai sara' possibile il Contrario. Il piccolo, entra nel Grande. Il Contrario, è Impossibile...
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      ComPrendere, addurre a sè, compenetrare, assumere entro di sè. Io non riesco a comprendere il mio sè. Il mio es riesce a sopportare il mio io. Io non riesco a comprenderti, assumerti, assimilarti. Tu riesci, di mè, il mio es, entro di te. Com'è possibile? Un poco, forsi l'ami di me?
    • JOYKEY 3 anni fa
      scusa intendevo semplice... era chiaro... ciao GRETHE...
    • JOYKEY 3 anni fa
      CIAO GRETHE LA PERSONA COMPLICATA... non riuscirà a comprendere la persona singola perché molto variegata ed indefinita... PERò la persona COMPLICATA capirà milioni di persone SINGOLE perché le loro singolarità tutte insieme rispecchiano LA SUA complessità PER CUI è più facile CAPIRE MILIONI DI PERSONE che la singola... io la vedo COSì.... CIAO GRETHE...
  • pierangelo albertini Utente certificato 3 anni fa
    Amici, doniamo poco ma doniamo tutti, facciamogli vedere come si può fare politica con pochi soldi e con l'aiuto della gente che ci crede veramente....alla faccia di chi si è mangiato milioni di euro di soldi pubblici...NOSTRI!
  • Pier Luigi Tenci Utente certificato 3 anni fa
    Molto bene a tutti Voi! La buona volontà e la sincera operosità è nel vostro incedere che è sicuro e deciso e, se non la tradirete per cadere nella corruzione, nessuno potrà fermarvi. Viva il Movimento 5 Stelle portatore di luce in questo nostro Paese devastato dalla corruzione e dalla menzogna.
  • Marco 3 anni fa
    Oggi sul fatto quotidiano GRANDE TRAVAGLIO. Oggi sul fatto quotidiano DE MITA 86 ANNI EX DC CANDIDATO A SINDACO DEL SUO PAESE..... IL NUOVO CHE AVANZA. NON C'E' LIMITE ALLA VERGOGNA. FORZA IL M5S FORZA GRILLO MARCO CAGLIARI COLLE SAN MICHELE
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    LA Democrazia(fittizia) è un'aberrazione semantica atta al nascondimento dell'uso utilitaristico e privatistico da parte di alcune elites della funzione pubblica perpetrata attraverso l'uso verticistico degli strumenti di funzione e controllo sociale. Non ha assolutamente alcuna accezione Etka, viceversa è espressione assolutistica e tirannica volta al traviamento delle aspettative morali dell'individuo. Non segue il principio di Verita' ma di legalistica convenzione burocratica. I Movimenti dei Cittadini, assumono in tale contesto la Voce di Coscienza Critica, di interpreti della Verita', sempre rimmossa o plagiata. LA Verita' è che in Italia, otto famiglie su Dieci stanno da CAni. Il dieci per cento delle famiglie benestanti, possiede il 90% dei beni economici NAzionali. E' palese lo Squilibrio, realizzato proprio dall'uso spregiudicatamente Kriminale dell'apparato politico giudiziario, amministrativo da tali "FAmiglie". Il Vero e' dunque PAlese Svelamento del Bello, Positivo, Utile. Il MAle, è la sua Negazione. Chiaramente, il COntratto di Redistribuzione comunitaria del frutto di produzione economica è intenzionalmente eluso. L'evasione, prima che Fiscale, è Morale ed è Pianificata proprio dai massimi Esponenti di tale Potere Organizzato in Funzione BAnditesca. Saddam non differiva dagli attuali interpreti truffaldini della gerarchia di potere economico, politico, legislativo, governativo odierno. E' davvero la fine della Dignita' politica di un'Intera classe Dirigente, a livello Planetario. DA Obama a NApolitano, è tutta un'Intossicazione Satanica. Lebbrosi appestati ed Appestanti d'ogni colore. LA Verita', è la Palese Bellezza del Bene. In essi, nei loro Volti, nei Gesti, non ravvedo la Bellezza, la Dolcezza, l'Umanita' del Kristo. Si RAssegnino per l'Inferno.
  • aniello r. Utente certificato 3 anni fa
    ebetino....Di solito si dice "Scusate le spalle".. tu invece devi dire "Scusate la faccia!".
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    'notte blog e 'notte stelline...a domani! Altra giornata di belle...grazie Renzi..tutti voti al m5*! Grazie Giorgio ora sappiamo tutto! Grazie Scilvio per le padelle che dovrai pulire! Grazie Albano per la lotta inde-fessa che porti avanti tutti i giorni contro la Mafia e Scilvio. Grazie insomma a tutti voi...continuate così il Movimento vi ringrazia! Grazie Beppe:a te piace vincere facile vero?
  • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
    Dobbiamo recuperare la consapevolezza che le vie della conoscenza, non sono solo quelle su cui si basa il pensiero logico matematico, ma anche quelle su cui si basano le percezioni delle forme, le quali portano alla comprensione del bello, dell'armonia e dei valori. - Konrad Lorenz - www.beppe.siempre
    • Nico C. Utente certificato 3 anni fa
      Ben trovato Alfredo, Forme e Colori rappresentano la visione della bellezza, non sprechiamo il tempo con il grigio.... Ben trovato Alfredo, sempre "robusto" nelle tue scelte....eheheh ps. la mia cartolina?
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Mi spiace, io sono Selvatica, odoro di Muschio e Roccia, piede di CAprone. Non riesco a Concepire un'Amicizia che non Contempli anche la CArnalita', lo scambio Ematico dei Sapori, Umori, Odori universalmente accettati come Bene nella totalita' del Mondo Animale. Io Amo gli AMici, li "MAngio" con Vivo Gusto, insomma. Scusa, son fatta così. Son una Provocatrice inetta ed Inutile: taluni me lo rammentano spesso.
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Madame non è una formula per mantenere una distanza, è piuttosto una forma di rispetto che mi fa piacere vedere contraccambiato. Tempo fa, a lei, proposi un patto; per me è sempre valido. (Just with Grethe) :)
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Chiaraluce circa la preferenza, concordo. Ho un parere diverso circa la "spegiudicatezza" applicata a un mondo conformista. Userei il termine "cinismo" che nulla ha a che fare con gli "azzardi" del pensiero, sostenuti da un impianto etico-morale che può derivare solo da pensieri speculativi filosofici (puoi chiamarli anche utopie). In questo senso Grillo (ma non solo) docet. "Volendo capire la vita, dobbiamo abituarci a pensare in modo paradossale" - Erich Fromm - Ciao e grazie per l'interazione :))
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Grazie, mi Piace quando sei tu a chiamarmi MAdame, Unico fra i piu'. Lo so che ti disturba il rimarcarlo, conscia di quale natura sia il pensiero che deve regolare le mie manifestazioni nei tuoi confronti, ma non so evitare di Confessarlo. Rispetto il tuo desiderio di riservatezza.
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Madame più che paragonarla a un'oca, io la vedo più come Fenice. E' vero comunque, ci sono pochi "Lorenz" in giro. Bonsoir :)
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao, Alfredo. Ho letto la tua risposta.. Replico nel modo più sintetico possibile: a Popper ho sempre preferito l'originale, cioè John Stuart Mill.Tutto è relativo: la spregiudicatezza può essere utile in un mondo conformista, ma in un mondo di spregiudicati come il nostro è... letale! 'notte e sogni d'oro :D
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Dolcissimo Lorenz, sapeva farsi Comprendere anche da un'Oca. Il primo filosofo etologo a riuscirci. Semplice, sarebbe riuscito a comprendere anche me... Una fortuna difficile da ritrovare... Sob. :(
  • Marco Fisanotti 3 anni fa
    E Torino? Ivrea?? valle d'Aosta??? Peccato avrei partecipato volentieri
  • aniello r. Utente certificato 3 anni fa
    Un autobus pieno di politici, percorrendo una strada di montagna, precipita per una scarpata e si va a fermare proprio vicino alla casa di campagna di Beppe Grillo. Questi esce per vedere l'accaduto, poi scava una fossa e seppellisce tutti i politici. Alcuni giorni dopo passa di lì una macchina della polizia che ritrova finalmente il bus e chiede a Grillo se sa dove siano finiti i politici. "Li ho seppelliti", dice il comico con tono soddisfatto. "Ma è sicuro che fossero morti tutti?" chiede allora uno dei poliziotti. E Grillo: "Bhe, veramente alcuni dicevano di no, ma tanto lo sappiamo tutti che raccontano balle..."
  • Fabio - Terni Utente certificato 3 anni fa
    Affondiamo i parassiti! Solo chi mangia con loro può votarli ed io conto che ci sia una Italia vera, orgogliosamente italiana, che si vuole bene e che sosterrà l'unica realtà italiana che vuole bene agli italiani responsabili, onesti, solidali, che non sono sul libro paga dell'alta finanza né della politica e voterà immancabilmente a 5 STELLE!!!
  • Roby 3 anni fa
    Vittorio Feltri ieri a VIRUS su RAI 2 riferendosi al video dell'inno del movimento ha detto che le persone nel video sono brutte persone! Ci ha offeso tutti, non sanno più cosa dire per denigrarci, caro Vittorio la gente non è tutta vestita a puntino come te, in casa sua si veste come cazzo vuole e non si trucca nemmeno, il tuo datore Silvio sbaverebbe per avere i voti di gente brutta come noi.. saremo brutti ma non abbiamo culi e tette rifatte, ma siamo veri. Il paese lo manda avanti questa gente non quella dei salotti che tu frequenti
    • Carlo B. Utente certificato 3 anni fa
      Feltri, ieri, ha confessato di essere un venduto, uno che scrive articoli per non dispiacere il padrone: l'opinione di uno così vale zero, anzi, è un onore essere derisi da un venduto!
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa
      Dipende dai punti di vista: se feltri dice che siamo brutti, per me è un gran complimento. ;)
    • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa
      Ma davvero ha detto una scempiaggine simile?! Ma come si permette!!! Io ho visto persone bellissime nella loro normalita'.
    • mic.r. 3 anni fa
      un giornalista che da delle "brutte persone" a qualcuno è come l'asino che dice cornuto al toro.
  • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
    - Quando i Piddini si svegliano dal letargo delle promesse non mantenute, tornano a veder le(5) Stelle... - "Traditi e licenziati dal Pd”: le dure accuse di Agile Eutelia" È “incazzato nero” Giulio Basile, ex quadro Eutelia di Torino ora cassintegrato, a Roma per l’incontro al ministero dello sviluppo sulla vertenza Agile Eutelia... Dopo la mia partecipazione a la trasmissione di La7 La Gabbia mi chiamò il ministro Zanonato e mi disse che convocava Agile per il 27 febbraio”, racconta Giulio. “Poi cade il governo, ci rinviano ad oggi...26 aprile ....Ora Giulio e i suoi colleghi neolicenziati lanciano dure accuse verso il Pd: “Sono le stesse persone che quando c’era Berlusconi al Governo venivano in piazza con noi. Ci aizzavano contro Passera, ora sono loro al Governo e il Pd chiude le vertenze licenziando i lavoratori”. “Mi sento tradito, ci era stato chiesto il ‘voto utile’ per Bersani, e io sono stato uno di quelli che a Torino è andato a una riunione del Pd a dire che il voto utile lo davamo ma dovevano aiutarci in questa situazione. Ora siamo cornuti e mazziati, penso che molti di noi voteranno Movimento 5 Stelle.”
  • Renzo Grillo 3 anni fa
    la partita delle Europee è molto importante per dare un segnale inequivocabile che FI e PD hanno i giorni contati. Il clientelismo, il parentolismo, le mazzette, tutto il marcio che devasta uno Stato Democratico è inequivocabilmente finito. La famosa scatola di tonno è stata aperta e i risultati sono stati confortanti avendo eliminato, un condannato per frode fiscale e messo alle corde il PD incapace di fare una legge elettorale degna di questo nome. Hanno una paura folle di perdere ma l'ASTENSIONISMO è in agguato bisogna evitarlo ad ogni costo proponendo un programma elettorale alle Europee fattibile e facilmente realizzabile.. battendo i pugni al Parlamento Europeo l'Angela di turno dovrà ARRIVARE A MITI COMPROMESSI.
  • elisabetta deste 3 anni fa
    grazie a Dario Fo che ha dichiarato dalla Gruber che voterà il movimento 5stelle .Grazie soprattutto per il modo con cui l'ha detto .Grandissimo
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa
      E alla Gruber paperino si è visto che non andava giù.
  • Carlo B. Utente certificato 3 anni fa
    A SkyTG24: cari signori, come mai non avete inquadrato la piazza quando Beppe parlava? Come mai inquadravate solo Beppe e alcuni angoli laterali con poche persone? I vostri giochetti da bambini li conosciamo noi, come li conoscono gli italiani. D'altronde, gente che lavora per lo squalo Murdock potrebbe mai essere obiettiva e fare giornalismo? Io dico di no! P.S. Valuterò disdetta abbonamento SKY.
    • mic.r. 3 anni fa
      sono anni che non ho la tv. amen.
    • Maria L. Utente certificato 3 anni fa
      Ho disdetto a dicembre, la pratica è abbastanza veloce e semplice però leggi bene sul sito sky
    • Renzo Grillo 3 anni fa
      mai abbonato a SKY !!!!!!!!!neanche se me lo regalano !!!!!!!!!!!!!! *****
    • Daniele . Utente certificato 3 anni fa
      carlo,io ho già mandato la disdetta.
  • Federico A. 3 anni fa
    Guardate cosa è successo ad una nostra candidata nella circoscrizione Nord Occidentale http://fabiovistori.blogspot.it/2014/04/solidarieta-ad-alice-salvatore.html esprimiamole la nostra solidarietà. Grillo intervieni.
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. scusate, l'ultimo la barzelletta delle 21:26 ""Firenze, 26 apr. - (Adnkronos) - ''Dov'era Grillo quando i sindacati si battevano in difesa dell'occupazione? Dov'era quando il sindaco di Piombino, Gianni Anselmi era in prima linea con i lavoratori? Dov'era quando il presidente della Regione, Enrico Rossi difendeva il polo siderurgico? Dov'era quando il governo cercava soluzioni per salvare la Lucchini e l'indotto? Il Pd con i suoi uomini c'è sempre stato mentre Grillo non c'era allora e non ci sarà nemmeno domani: è venuto a Piombino soltanto a fare propaganda, è un opportunista che oggi ha dimostrato di voler sfruttare la vicenda Lucchini a fini elettorali'', così Nicola Danti, portavoce del Pd regionale e candidato alle prossime elezioni europee replica alle affermazioni di Grillo."" ciao !!
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. @matteuccio """...I flussi di provenienza del voto di ciascun partito evidenziano infatti che tra quanti oggi voterebbero il Pd solo la metà (54%) aveva votato per lo stesso partito lo scorso anno..."" la cosa più interessante di questo articolo: http://www.corriere.it/politica/14_aprile_26/al-pd-13percento-grillini-delusi-quasi-1-consenso-2-chi-votava-altro-5e49cbac-cd05-11e3-8231-7e1a669c55f6.shtml matte': https://www.youtube.com/watch?v=6x5rY7EoygA alla prossima!
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Oggi sono andato al Gazebo del 5 stelle....ho dato un altro contributo alla causa dell'onestà! Mi hanno dato un capellino:bellissimo perché ha 5 stelle! Sapete dove l'ho messo? No? Fatelo anche voi:l'ho messo dietro il lunotto della vettura in bella mostra! Il primo che mi tampona pagherà salato quel capellino! E pagheranno tutti!
    • nando c. Utente certificato 3 anni fa
      Sembrano incurabili!conosco alcuni che credono di risolvere i propri problemi con i famosi 80 euro!questa è follia.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Nando,sapessi come si comportano con me,ormai mi conoscono. Prima abbordavano alcuni discorsi fasulli,ma da quando li ribatto con argomentazioni valide, dimostrando la loro malafede,mi schivano abbassano la testa e non osano fermarmi! Sanno di sbagliare ,di essere in malafede,ma per non farlo sapere in giro, perchè nei battibetti si forma il capannello, preferiscono...tirare diritto! Ma possibile che siano così stupidi e....masochisti!Mah!
    • nando c. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Oreste!!io ci dormo con la maglietta..e una me la porto sempre dietro, così quando sento parlare in giro quelli del Pd non gli rispondo più! faccio vedere solo la maglietta!!ihihihhiihihii..
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Uno dei 300 "les incompetents" della Sgurgola marzicana del PD. Ciao les incompetent franceschino
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Paolo,eccone un altro da mettere nell'elenco degli amici del blog!
    • Francesco Visco 3 anni fa
      Pauraaaa.., stanotte dormo con la lucina accesa..
    • paoloest21 3 anni fa
      buonasera oreste!
  • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
    I soli mezzi a nostra disposizione per interpretare il mondo, sono le idee ardite, le anticipazioni ingiustificate e le speculazioni infondate. E per guadagnare il nostro premio, dobbiamo azzardarci ad usarli. - Karl Popper - Buona sera blog www.beppe.siempre
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      @ Chiaraluce Ciao, "confondere" un pensiero filosofico con Obama e/o Renzi (semplici esecutori di pensieri e algoritmi scritti in sedi occulte) è come scambiare il cioccolato con materia di pari colore. :)) Popper, con le sue "spregiudicatezze" ci dà perlomeno delle tracce che ci facciano uscire dalle barbosità e pesantezze dei pensieri conformizzati, siano essi di sx che di dx, categorie esemplificative delle "croste" mentali di tante, troppe generazioni che non sanno dare risposte "sensate" alla complessità. Le "anticipazioni" possono derivare solo da menti libere, e in giro ce ne sono poche, purtroppo... Cordialità
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao e buona serata a tutti :)))
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alfredo, buonasera.
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
      Infatti,Obama il suo premio Nobel l'ha già vinto ed anche Renzi è sulla buona strada. A volte, non apprezzo le 'spregiudicatezze' del pensiero di Popper...
    • JOYKEY 3 anni fa
      CIAO ALFREDO con simpatia,,,,ma perché la tua filosofia mi anticipa sempre... è già scritto nel passato... perché spremere le meningi... quando è sufficiente leggere... come fai tu??? CIAO JOYKEY.. ps a volte non riesco a postare non capisco??
    • paoloest21 3 anni fa
      ciao alfred!
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT. RENZI E DELRIO…UN MONDO DI BALLE! Che senso ha ripetere quotidianemente le stesse cose, in questo oceano di manipolazione e frode quotidiana nella quale è immerso il popolo italiano, ma non solo se si da un’occhiata a quanto sta avvenendo in ogni parte del mondo? In attesa dell’indipendenza della Crimea che ovviamente non ci riguarda, come sussurrano in molti, in fondo non ci riguardavano neanche gli sviluppi dell’innesco della crisi emergente che qualcuno ha già dimenticato, facciamo un salto nei salotti degli squallidi talk show nostrani a sentire cosa ci raccontano i nostri televenditori.... http://icebergfinanza.finanza.com/2014/03/14/renzi-e-delrio-un-mondo-di-balle/
  • marco s. Utente certificato 3 anni fa
    Visto che è ora di cena: pudding di cioccolato fuori dal comune. Preparato con cioccolato di alta qualità modellato su una forma a "uovo di Fabergé" e servito su alcuni strati di gelatina di Champagne. Il tutto coronato da foglie dorate commestibili e un diamante (quello no, non si può mangiare). Il tutto è prenotabile con almeno due settimane di anticipo al modico prezzo di 35.000 dollari.
  • Andrej Mussa Utente certificato 3 anni fa
    Democrazia. Una parola abusata, violentata per troppi anni da gentaccia che ci ha strappato dalla nostra pelle, lasciandoci nudi e ghettizzati in una società impoverita e indebolita dalla fame. Sindacalisti, politici, giornalisti, tutti complici, tutti! di questo sterminio di massa europeo. Ora, c'è qualcuno che ci sta dando la possibilità di rivestirci attraverso una democrazia diretta e partecipativa, capace di coinvolgerci direttamente nel nostro Stato, nei nostri diritti popolari e quotidiani. Noi abbiamo già vinto! Il cambiamento, la rivoluzione è già avvenuta sulla nostra pelle, nelle nostre coscienze, nei nostri cuori. Lo Stato diventa Comunità, la Comunità diventa Europa. Abbiamo già vinto. Grazie Gianroberto, grazie Beppe. Ora tocca a noi. Ora tocca a voi nuovi eletti! Fate onore alla nostra Comunità5S! In bocca al lupo! Andrej Mussa
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    PRIMA DI ANDARE UN PICCOLO RIPASSO. Che le signore non me ne vogliano ... è solo uno sketch ... ;)) * * * * * Sono anni che Beppe Grillo ci spiega la funzione della pucchiacca. La funzione principe, quella importante. Ha mandato in onda filmati, ha fatto spettacoli mirabolanti, ha speso fiumi di parole e consultato centinaia di scienziati per spiegarci questa meraviglia della natura e come farla funzionare al meglio con l'attrezzo degli ometti. Ce ne ha confidato i segreti e come ben stimolarla con l'arnese che posseggono gli uomini nello stesso posto di dove è posizionata la pucchiacca delle signore e che serve per questa funzione. Oltre ciò, ricordandoci per bene che con le mani si diviene ciechi, ha spiegato il vero, sano, sacro utilizzo del pisello con la pucchiacca ... Anche qui con dovizia di particolari. Ma loro no, les incompetent del Partito Demoniaco e i porcaccioni di Forza tania (la bambole del bunga bunga) (più gli ascari dei piccoli partiti dei segaioli ... di DX e di SX) non comprendono ... e allora ... giu zaganelle, giu con le pippe ... pippe pippe pippe ... senza posa. Più Beppe spiega e più loro giù con le zagane... Dalle loro parti è lo sport nazionale ... la masturbatio tremens ... Noi, da parte nostra, lo si è detto mille volte. Non veniteci a dire poi che non lo spaevate. Una volta accecati dalle pippe non venite qui a rompere i coglioni ... GRAZIE!!! Nel frattempo passate parola: SI VINCE NOI!! VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE! BEPPE E GIANROBERTO VIVAT!! * * * * * DONATE A FATE DONARE DANARI PER LE EUROPEE PER IL MOVIMENTO 5 STELLE!!! http://www.beppegrillo.it/movimento/donazioni_europee2014/ (VEDI POST DELLE ORE 20.33) Una buona serata.
  • JOYKEY 3 anni fa
    CAPIRE e decifrare IL FUTURO...?!? IL FUTURO è semplice e chiaro... ma complesso e decifrabile... Per analizzare POSSIBILI scenari al di venire... la tua mente deve scaricare tutti i pregiudizi, ideologie, odii, soluzioni/idee apparentemente evidenti CONDIZIONAMENTI ecc. Fatto ciò... MEMORIZZARE tutti gli spunti apparentemente insignificanti e di questi crearne con santa PAZIENZA un mosaico... Questo MOSAICO, di svariati elementi di ogni natura, non servirà a nulla se prima non te lo sei creato nella mente, come immagine possibile... e convincente... da ogni elemento raccolto... ELEMENTO raccolto, vuol dire, cosa e come questo elemento può contribuire a formare questo MOSAICO... le sue possibili variabili positive o negative... messi questi elementi in contraddizione tra di loro ti formeranno un quadro lucido ed esplicativo dell'evidenza logicamente ILLOGICA... Giorni fa la mia metà mentre guardava un documentario storico alla tv e mi disse: Hai sentito cosa ha detto NEWTON dopo anni di calcoli e studi... io risposi: no, perché concentrato in altre faccende... LEI: quello che disse NEWTON, lo decifrasti anni fa, con quattro semplici calcoli... QUESTO cosa significa, non che io sia un genio, bensì perché memorizzato il mio misero sapere, lo parcheggio cercando un'altra soluzione possibile... così da metterla in contraddizione trovando la soluzione possibile plausibile... E questa si manifesta direttamente se il primo/primi elementi si collocano in perfetta posizione/sincronia in quel mosaico... Il resto è storia... è sufficiente seguire il tracciato per proiettarti ancora più in là dello stesso mosaico tracciato/assimilato/pensato... ORA Tutto quello che sento/leggo in questo contesto storico non mi meraviglia AFFATTO... Perché da me già pensato del cosa/come... verrà interpretato lo stato in essere... (sono PATETICO? io dico di si, se fa piacere a molti... ho passato la vita a capire la VITA... anche se comunque non mi ritengo infallibile JOYKEY 3/3
  • JOYKEY 3 anni fa
    EG. SILVIO BERLUSCONI "io" lo sempre votata dal 94 (cioè FI o PDL)(cioè votai) Ora lei non può e non potrà convincermi che MATTEO RENZI è un idolo che ripristina o fa il programma da lei mai realizzato.. (A pensare male io la vedo così... se non voto + per FORZA italia... deluso ora dovrei votare M. RENZI??) DA molte delusioni non mi avventuro PER IL MOMENTO, anche se è solo un semplice voto nel darlo al M5S, per ora.. MI dispiace.. io non so cosa + votare le troppe delusioni le quali ti rendono SCHIAVO di una sicura depressione elettorale detto da uno che ci credeva con tutto il cuore... troppo spesso denigrato e illuso.. LO SA QUANTI sono 20 anni? M. RENZI non può e potrà effettuare il suo programma (programma, che la sua avversaria politica ha sempre contrastato..) IL PUNTO più importante che quel programma é oramai OBSOLETO... ESSENDO LEI uno statista, o come si definisce, anche per l'esperienza accumulata nella gestione della sua azienda saprà che dalle ceneri non si crea nulla... ANZI a RI_muoverle si crea nebbia.. "io" non devo giudicarla ne lei ne altri, io sono "nulla", sarà la storia a giudicare il corso di questi anni. OGGI non è più come 70 anni fa... rimane tutto documentato... QUANDO ci saranno persone INTELLIGENTI che rivisiteranno con altra mentalità.. lo stato in essere le cose non saranno così magnanimi con nessuno.. LE RIFORME SI FANNO IN CRESCITA ECONOMICA... RIORGANIZZANDO la società e il ricollocamento delle persone.. in un contesto a loro consono x le loro mansioni...creando ricchezza OGGI con lo stato in essere le persone se verranno ricollocate lo saranno a loro discapito come, una subdola schiavitù moderna LA maggior parte degli ITALIANI con sofferenze e privazioni continue si ILLUMINANO.. sebbene con menti spente dalla depressione in essere MI dispiace ma entrato in depressione elettorale e non per colpa nostra.. sarei uno stolto se ci credessi, dopo 20 anni di attesa di un cambiamento che arriva in PIENA crisi? e non prima? saluti
  • JOYKEY 3 anni fa
    @ VIVIANA Tu...(e non solo tu, visto che in questo tranello ci cascarono altri...) non approvi la mia affermazione detta nel tuo sotto commento delle ore 12.43 dove io risposi che: i TEDESCHI sono delle VITTIME Su questa affermazione mi HAI SQUALIFICATO per sempre... OK...(grazie, ma io non sto mica giocando o partecipando ad un concorso intellettuale...) Questa tua affermazione (cioè, in parole chiare dimostra, da come dici tu... che io dico stro..ate) che però queste (S...zate) come dici TU, mi diedero una diversa VISIONE delle cose già 22 anni FA... ( anzi prima, nella mia adolescenza di una vISIONE del MONDO che verrà...) STUDIARE la storia, non vuol dire che, in quella storia... non ci siano le variabili interpretative.. ALLORA, per quale motivo tutti a strimpellare su questa tastiera nel cercare le VARIABILI del ordine precostituito? Se tutto è così chiaro..? ORA ti sei messa in fallo... con autogol, di un credo unico ed inequivocabile il cui credo a senso unico, non esiste nella storia della storia... LO RIBADISCO i Tedeschi sono in questo contesto storico VITTIME... di un qualcosa più grande di loro, sebbene sono, e saranno, un modello su vari aspetti per tutta L'EUROPA (il quale concetto pochi Hanno capito...) Questa frase detta (ancor prima di questa Crisi), fu un tranello per molti miei conoscenti che mi risposero in questo modo: "la storia non è così..." e "io" risposi: SE LA STORIA NON è COSì (quella passata...o...) tra qualche anno entreremo in una crisi dove il 1929 fu una passeggiata in confronto a quello che verrà.. Ed erano gli anni..prima e durante l'indebitamento forsennato su tutto... E qui, cosa centra la Germania... con i dati, di un'inflazione del 2% con relativi tassi BASSI... con invece un inflazione del 30%-100% REALE, in quasi tutti gli stati EUROPEI?? QUELLO che viene come conseguenza alla CRISI stessa.. è, e sarà conseguenza. Per cui la Germania è il parafulmine di un FULMINE scaturito da altro.. QUESTA è storia, presente-passata..2/3
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. @giovgio https://www.youtube.com/watch?v=B5EEA60FTtw chissà se ci saranno segnali di miglioramento...
  • JOYKEY 3 anni fa
    @ COLORO... che, x tratti... fatti... opinioni...conseguenze... ecc. se la prendono -- con la politica della MERKEL o Germania...o €uro... -- FORSE... senza dubbio VI (ci) sfugge qualche particolare... -- "io" non sarei critico con la MERKEL forse le "COSE" sono diversamente -- più complesse... (la MERKEL/GERMANIA è probabilmente un parafulmine... -- il parafulmine scarica... è, il fulmine che disintegra... -- sta a voi capire/trovare il FULMINE...) per trovare/capire il fulmine dobbiamo -- trovare... -- la sua origine, origine che, non si forma nell'atmosfera ma ha origini -- indefinite tutte consequenziali... in un ciclo ben definito... -- che, da origine al compimento del FULMINE... I vecchi odii, rancori, malintesi, tesi inesatte solamente dalla visione di un credo contorto a noi esplicati... sono pericoli a cui noi ci aggrappiamo per giustificare la nostra CECITà del mosaico MONDIALE... LA STORIA non si cavalca in alcuni momenti storici che sembrano simili... X proprio tornaconto... o illusione di una certa verità... così creando altri danni di incomprensione... I fatti odierni sono già gravi nella loro essenza... versando benzina sul fuoco...non ci saranno sufficienti pompieri per spegnere tale incendio... Se ALCUNI FATTI/SCENARI sono o sembrano simili vuol dire che sono diversi... PERCHè, diversa è la verità dello scenario/fatto/svolto precedentemente... JOYKEY...1/3
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    Ci credevo pochino e non ho migliorato. Su una delle malattie mentali PRESUNTE però comincio a ricredermi. Sulla "sindrome di Stoccolma".
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    a più tardi dilinguentacci del MOVIMENTO 5 STELLE!! PASSAPAROLA SI VINCE NOI!!!
  • Bruno De Simone 3 anni fa
    Bene Beppe! Mi hai convinto! Votero' te "dal" prossimo 25/5 ! Ma per Amore del Cielo ! Se ci freghi pure te stavolta sara' finita!!! Un caro abbraccio
    • Noè SulVortice Utente certificato 3 anni fa
      Attenzione però, il messaggio di Grillo è svegliati e muoviti. Votare per una persona e pensare che questa ti risolva i problemi non conta anzi può essere pericoloso negli anni a venire. Si sentono già persone dire che Grillo non ha fatto niente.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      Non votarlo se la pensi così. Non ha fregato nessuno.
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      e perchè ti ha fregato????spiegazioni PLEASE..
  • Marco T. Utente certificato 3 anni fa
    Anche per i giovani, la mafia è più forte dello Stato “La mafia non è un fenomeno che sarà sconfitto a breve dalla Stato”, a causa della stretta relazione tra le attività criminose e la politica, e “favorita dalla corruttibilità in allarmante crescita della classe dirigente”. Da parte degli studenti emerge un forte, fortissimo, pessimismo rispetto alla penetrazione delle mafie nella società. Questo rileva la ricerca sulla percezione del fenomeno mafioso, del Centro Studi Pio La Torre che ha proposto un questionario nelle scuole italiane e, per la prima volta, anche tedesche. Per il 53% degli studenti “la mafia è più forte dello Stato”, mentre sono forti in ugual misura per il 26%, e solo il 12% mostra maggiore fiducia nella forza repressiva della Stato. Corruzione della classe dirigente (per il 62% degli studenti), clientelismo (per il 13%), scarse opportunità di lavoro (33%) sono, nelle risposte degli studenti, i fenomeni che permettono alle organizzazioni mafiose di continuare ad esistere. Il 53% degli intervistati ritiene molto forte e il 42% abbastanza forte il nesso tra fenomeno mafioso e mondo delle politica: il 95% individua nella corruttibilità della politica la radice ultima delle mafie. Guai a noi se anche nelle giovani generazioni prendesse piede quel senso di rassegnazione e di impotenza che pervade le menti di troppe persone adulte nei confronti di questa piaga. Dobbiamo fare di tutto perché ciò non accada. Grazie M5S, #FuoriLaMafiaDalloStato.
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    LE IDEE BRILLANTI di ……..SupeRenzie IDEA BRILLANTE 1° : Riesumare il condannato conferendogli credito come in nessun’altro paese civile al mondo. IDEA BRILLANTE 2°: Aumentare le entrate ( prendendo da una parte) …per dare(forse) gli 80 euro dall’altra. IDEA BRILLANTE 3° : Riesumare (con la storiella degli 80 euro)…il vecchio meccanismo tipo “scala mobile”il quale per incrementare le possibilità d’acquisto, aumentava i soldi in busta paga . Aumentando i soldi in busta paga, senza dare un contrappeso con un aumento dell’offerta di prodotti sul mercato , in pratica ..si va ad incentivare solo la domanda che a sua volta innescherà per contro, il lievitare dei prezzi. E’ semplice immaginare che l’aumento dei prezzi , vanificherà gli eventuali 80 euro appena percepiti …. !!!!. Tale contraddizione fece sì, che a suo tempo venisse abolita la scala mobile ! Io non sono un esperto,…però mi basta dare un’occhiata a qualche anno addietro… Non credo che nel frattempo,…siano venute meno, le regole fondamentali..... dell’economia…ehm…. ***** Eposmail
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    Bimbo di Cagliari "Renzi ha tolto tutti i fondi dopo l'alluvione" (M5S) Noncifermate tour https://www.youtube.com/watch?v=vm079pt1s5Y per chi se lo fosse perso....MITICO......
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT...SLOGAN M5S.. SIETE CIRCONDATI ARRENDETEVI...2013 VINCIAMO NOI...2014 ARESTATELI TUTTI...2015
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      commento che doveva andare in chiaro.... saluto Francesco e Davide...
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      OT...per lo STAFF e i PORTAVOCE 5 STELLE.. MPS E DAVIDE SERRA.. UNA STORIA CHE LA CONSOB DOVREBBE MONITORARE CON ATTENZIONE.. COSI' COME ANDREBBERO MONITORATE LE TELEFONATE FRA LA MANSI, RENZI SERRA, E TUTTE LE CONTROPARTI CHE SONO STATE COINVOLTE IN QUESTA SPECULAZIONE DA FUORI DI TESTA... I VARI COPPOLA, FIORANI E RICUCCI DEGLI ANNI 2005-2007 .. I FAMOSI FURBETTI DEL QUARTIERINO CON LE LORO SCALATE A BNL, ANTONVENETA ED RCS.. SONO DEI DILETTANTI CONFRONTO A QUESTI FURBETTI INTERNAZIONALI E APPOGGIATI DIRETTAMENTE DALLA POLITICA DEI MASSIMI LIVELLI.. VERO DELLA VALLE E RENZI.. POI TUTTI INSIEME A MANGIARE DA EAITALY DI FARINETTI.... http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.it/2014/04/mps-intanto-la-perdita-dai-massimi-e.html
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      yes we can...
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      2016: #buttatelechiavi
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      eh eh eh eh ... sei un vulcano stasera nèh? Ciao ;))))
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Beppe, Gianroberto, Staff buona sera. (Gianroberto va tutto bene? ripreso completamente dall'infortunio? tanti auguri caro ...). Si può accendere una linea telefonica sulla quale versare tramite cell cifre inferiori a venti dieci euro (o magari per pochi euro ... che per moltissimi comunque sono tanti? per esempio due donazioni; tasto uno due euro e cinquanta [i famosi tre caffè non goduti] e tasto due cinque euro?) per le donazioni per le europee? Molti vorrebbero partecipare ma o stanno messi male economicamente e più di "tre caffè" (2.50 euro) non possono donare o magari non hanno la possibilità di versamenti on line. * * * * per coloro che hanno difficoltà economiche, consociatevi, fate una colletta e raggiunti venti euro uno fa la donazione per tutti (tanto non penso che se non vi compare il soldo blu sul nome ne fate una tragedia no?) ;)) AVANTI CHE LI PIGLIAMO!! ELMETTO IN TESTA CHE SI E' IN GUERRA!!! VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE! GIANROBERTO E BEPPE VIVAT!! SI VINCE NOI!!!!! Alle more 20.31 l'importo versato è di: € 310.722,28 PER 11.335 DONATORI. (QUELLO 0,28 POI QUALCUNO ME LO SPIEGA CORTESEMENTE ... ;))))
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT. il MOSTRO di FIRENZE,con i COMPAGNI di MERENDE ALFANO e MONTI.. regala la MACIA ELETTORALE di 80 EURO MENSILI, a CHI HA GIA' UN LAVORO,MAGARI DUE.. SOLDI in BANCA,e un paio di CASE di PROPIETA'... NOI, del M5S, diamo il REDDITO di CITTADINANZA o SUSSISTENZA, di almeno 500 EURO MENSILI... a chi NON HA UN LAVORO e sta nella MERDA... ps. notate delle DIFFERENZE????
  • filippo t. Utente certificato 3 anni fa
    Vinciamo noi si....vedo chi occupa le poltrone del potere che se la sta facendo sotto....sono terrorizzati di perdere i privilegi che hanno ottenuto con i loro intrallazzi....come si fa a non vincere...poi se B. dice altre 3, 4 cazzate andiamo all'80%....
  • maurizio p. Utente certificato 3 anni fa
    Il duo Re/giorgio-Re/nzi ha lanciato Pagnottelli nell' ennesimo sondaggio truffa. Lo scenario si chiude, come al solito, con la complicità dei giornali di regime (in questo caso Corsera) che diffondono immediatamente il sondaggio e martedì prossimo rimbombo con risatine di Floris. Ora però io chiedo a lei direttore Padellaro, perché il Fatto è così solerte nel pubblicare questo vergognoso sondaggio che mette il M5S al 21% addirittura a11 punti distacco dal PD? Ma ci fate o cosa? Voi sapete benissimo che questi 4 pezzenti hanno lanciato una sfida senza quartiere al movimento e non potete permettervi, nella fase attuale, di fare i dirottatori di cazzate. Bastava titolare: "Vergognoso sondaggio dell' Istituto Ipsos che smentisce l'incredibile ascesa del M5S", e il Fatto né usciva bene. Qui nessuno può più fare l'arbitro ingenuo. Questo sondaggio, quelli che seguiranno da qui al 25 maggio, saranno degli autentici bluff. Sono l' ultima carta che il duo Re/giorgio-Re/nzi si giocano disperatamente. Un bluff assurdo e arrogante che verrà smascherato dalla verità delle urne.
    • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
      Il Fatto online ondeggia tra articoli filo-regime e buon giornalismo, alla fine per stare a galla seguono anche loro la voce mainstream del padrone facendo copia-incolla delle peggiori oscenità
  • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
    @ lo Staff o a CHI di competenza Il profilo del candidato della circoscrizione MERIDIONALE Angelini Paolo - 185 voti (Abruzzo, primo turno)che risulta dopo l'apertura del link NON corrisponde al vero riguardo all'età, alla professione, al domicilio e al curriculum vitae.Il profilo corretto è il seguente: "ABRUZZO. E’ Paolo Angelini, 32 anni di Giulianova, uno dei candidati alle elezioni europee per il Movimento 5 Stelle. A convincere il suo Curriculum importante. «Sono un attivista della prima ora del gruppo locale del Movimento 5 Stelle di Giulianova», si è presentato così, «mi sono laureato con lode in Scienze politiche presso l'università di Teramo nel luglio 2005 e nel gennaio 2010, ho conseguito un Dottorato di ricerca presso la facoltà di Giurisprudenza nell'università di Teramo in Storia del Diritto, a ottobre 2010 una laurea specialistica in storia presso l' università d'Annunzio Chieti-Pescara». Da Settembre 2011 vive e lavora a Leuven in Belgio (27 Km da Bruxelles), dove è professore-assistente di Diritto romano. Da Settembre 2012 è anche docente di Storia del diritto medievale e moderno alla Facoltà di Economia dell'Università "G. d'Annunzio" Chieti-Pescara, oltre ad essere docente di Istituzioni di diritto romano e di Storia del diritto medievale e moderno all'Università Telematica Leonardo da Vinci. Undici le lingue (italiano compreso, ovviamente) che conosce, come scrive sul suo curriculum: «Inglese, Francese: scritto/orale - fluente; Tedesco: scritto - buono; orale - discreto; Russo: scritto/orale - discreto; Serbo-croato: scritto - buono; Spagnolo: scritto - buono; Bulgaro: scritto - grammatica base; Latino: ottimo; Greco antico: buono; Paleoslavo: buono». Il profilo può essere controllato sul quotidiano abruzzese on line "Prima da noi" al seguente link: http://www.primadanoi.it/video/548727/Elezioni-Europee--Paolo-Angelini-.html Per cortesia correggete l'errore. Non perdiamoci un candidato alle Europee che conosce ben 11 lingue. GRAZIE!
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
      @ Harry.. Ma che schifo il xulo renziano, m'hai rovinato la digestione m'hai... ;)
    • ChiaraLuce C. Utente certificato 3 anni fa
      E' stato fra i fondatori del primo meet up di Giulianova. E' una persona in gamba, preparatissima e di una semplicità disarmante. Forse il profilo è stato scambiato con quello di un altro candidato...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Il culo di Renzi ne conosce migliaia, di lingue (soprattutto tra i giornalisti)......
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      mio padre di lingue ne parlava (e scriveva) 13. ancora non ho trovato uno che batta quel record.
    • paoloest21 3 anni fa
      gia al tempo delle votazioni on line qualcuno lo aveva fatto notare... buonasera chiara!
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    Curioso il commento di due operai di Piombino sul comizio di Grillo. Il primo non l'ho colto bene, ho capito che non gli piaceva. Il secondo ha detto che lui non vuole assistenza (reddito di cittadinanza) ma lavoro. Io lo capisco. Ma il reddito minimo (in attesa di meglio) glie lo daremmo noi. Il lavoro deve chiederlo ora a renzi e chiedere a sindacati e predecessori come mai lo stabilimento stia chiudendo. Prova a chiedere, amico operaio. Poi dammi le risposte.
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Finalmente uno pratico e di mente sveglia ... Grazie amico. Salutoni. ;)
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      sinonimi, conta il concetto
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Ignoranti e incolti. ovviamente Beppe parla del reddito di cittadinanza come di un mezzo momentaneo. Gli ignoranti, senza sapere nulla, senza informarsi, criticano per sentito dire ... si votassero il loro PD e non rompessero il ca22o!
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      temporaneo e non momentaneo ... Ciao ;))
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Non c'è niente da fare quando "les 300 incompetents" della Sgurgola marzicana del PD colpiscono son voti per il GRANDE MOVIMENTO 5 STELLE!!! passaparola: SI VINCE NOI!!!
  • Francesca Pistininzi 3 anni fa
    http://crystallus.it/berlusconi-porta-porta/ andate a leggere, sito illuminante
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    carissimo ROBERTO FICO... PORTAVOCE M5S e PRESIDENTE della COMMISSIONE di VIGILANZA sulla RAI... vogliamo dare una REGOLATA a questi PROGRAMMI e TG, delle RETI RAI,PAGATE con il CANONE PUBBLICO... quindi anche dagli elettori del M5S... se danno spazio al M5S, lo fanno solo per DENIGRARLO,POLEMIZZARE,mettere in CATTIVA LUCE il M5S.. se fanno servizi su RENZIE o BERLUSCONI, lo fanno sembrare un'APOTEOSI.. ma la vogliamo smettere di MISTIFICARE la REALTA' dei FATTI.. so' che avete fatto un'esposto all'AGCOM ma non basta... i NOSTRI PORTAVOCE, DEVONO ESSERE SEMPRE PRESENTI, in TUTTE le TRASMISSIONI per controbattere alle FALSITA' che dicono contro di NOI.. e i servizi dei TG,devono essere PREVENTIVAMENTE CONTROLLATI,prima di essere mandati in onda...
  • alessandro gasbarri Utente certificato 3 anni fa
    che si arrendano tutti una buona volta........ SONO CIRCONDATI!!!!!!!!! VINCIAMONOI.
  • toresal 3 anni fa
    Salvatore Ircano 2 sec · I grandi Italiani patrioti i si sono fatti ammazzare per non farsi sottomettere dalla Germania del Furher Hitler!! Attualmente dei farisei ipocriti Politici Italiani si sono venduti la Sovranità Nazionale dell'Italia per essere sottomessi alla Germania della Cancelliera Merkel,che ordina compiti a casa ai Nostri Politici etc...!!
  • Mario M. 3 anni fa
    TROPPO FACILE FARSI VEDERE AI FUNERALI, NON FATE PROPAGANDA SULLA NOSTRA PELLE! Parole S A N T E ! Quell'operaio rappresenta molti più italiani di quanti riuscireste a immaginarne, cari grulli! http://video.repubblica.it/edizione/firenze/grillo-a-piombino-e-lo-striscio ne-censurato/163882/162373?ref=twhv
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      E' chiaro che a colpa è de Beppe...ha abbandonato er monno d'a metallurgia,p'er patinato monno d'o spettacolo... 'Sera!! http://youtu.be/s_-9TwZmFog
    • stefano c. Utente certificato 3 anni fa
      molto strano assolve l'assasino e condanna che porta un pò di sostegno non capirò mai le persone
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Mi sembra solo una grossolana provocazione: il tale non è disoccupato, non fa l'operaio, non ha più motivi per protestare di altri che il lavoro non ce l'hanno proprio: vorrei sapere per chi ha votato e che cazzo vorrebbe fare, se non denigrare l'unica opposizione a questa marea di merda......
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      appunto. vanno da Grillo, comandati dai loro aguzzini, con lo striscione di protesta e poi vanno a leccare il culo di quelli che li hanno ridotti sul lastrico. pagliacci senza decoro e senza dignità.
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      vai a cagare...
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      lo striscione che lo impacchino e lo spediscano ai sindacati. Grillo ha avvisato che sarebbe stato lì. Era sufficiente non andare. O andarci senza striscioni. Cosa c'entra Beppe? Ma non capite proprio? E vorrei sapere chi fosse quel signore. Ha detto impiegato? A reddito unico in famiglia? Solo per capire. Se fosse così avrebbe tutta la mia solidarietà, per quanto potrebbe servire.
    • Daniele . Utente certificato 3 anni fa
      Ma tanto al pd interessa solo disintegrare l'italia,altro che partito democratico,ma se gli italiani piddini vogliono per forza distruggere l'italia,non gli conviene farsi saltare in aria?,almeno facciamo la finita senza aspettare una vita.
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Davide ma quale democrazia? QUELLA PAGLIACCIATA ERA FATTA A POSTA PER QUELLA INTERVISTA DA QUATTRO SOLDI SUCCESSIVA ... E vengono a fare la morale qua sopra "les incompetent" ... del PD. radical chic di bassa lega. mannatevelapiànderculomassadileccaculodelca22o!!!
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      vai a rompere i coglioni sui blog dei tuoi amichetti PIDDINI che il funerale lo hanno PROVOCATO. noi non siamo democratici con voialtri. non lo siamo né lo saremo mai più.
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      vattenaffaculo te e la tua democrazia.
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      hanno fatto benissimo a togliere lo striscione a quella stronzetta e al tuo amichetto piddino. BENISSIMO.
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      ciao "les incompetent" della Sgurgola marzicana del PD. Siete scarsini ad argomenti. Un impiegato esagitato che spara quattro cinque minchiate contro che? ... la democrazia. OHILà ... LES INCOMPETENT ... VATTI A RIPORRE TE E L'IMPIEGATUCCIO ... VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE!!! SI VINCE NOI ..... PASSAPAROLA.
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Concetta, son loro che si dichiarano di sinistra. Ad ogni buon conto deve finire il ricatto lavoro in cambio di vita e salute. Primum vivere, poi si vede il resto. Di Piombino non sono ancora informatissima, ma dell'ILVA ho visto l'orrore del ricatto. Cui se cedi una volta, cedi per sempre.
    • Concetta L. Utente certificato 3 anni fa
      Esatto, non sanno cos'è la Sinistra; anzi, lo sanno benissimo e l'hanno cavalcata per anni, fino a sodomizzarla.
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. @fruttarolo mi son sempre sentito come un personaggio di florence montgomery... ci son abituato... :) grazie per il supporto... :))
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Bella Pa'...a conoscevo...so' stato,puro,partenopeo...
    • paoloest21 3 anni fa
      la citta del sole è un po' offuscata ultimamente da certi personaggi... comunque son vicino ai napoletani:)) se può essere loro di conforto:)) https://www.youtube.com/watch?v=RCXKPYrzgGo
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Come se dice nella città der Sole?? Cose 'e pazz...
  • Lady Dodi 3 anni fa
    Sono d'accordo con ENZO di BARI. Ci vuole un solido vincolo di mandato. Ne ho abbastanza di Giuda Iscarioti!
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      E' in costituzione. Sarà dura, dall'inizio ci vuole 1 anno e più, se tutto va liscio. Probabilmente non sarebbero nemmeno esigibili i 250.000, spero sia almeno un deterrente morale. Anzi, spero che nessuno tradisca.
  • Concetta L. Utente certificato 3 anni fa
    Beppe e "la peste rossa": perché, i vari Renzi(DC),Napolitano(GUF), Camusso(PSI)Epifani(PSI), sarebbero "rossi"? O Beppe è daltonico, o io sono Napoleone.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      Hai ragione, non sei Napoleone. Sono rossoneri. Che colore ne esce? Marrone.
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT....VATIC...ANO.. domani, in quel di ROMA, avviene una curiosa manifestazione... DUE PAPI, celebrano la BEATIFICAZIONE, di altri DUE PAPI.. non saranno in CONFLITTO di INTERESSE???
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT. Crisi, 8 famiglie su 10 in difficoltà Chiudono le imprese: 3600 fallimenti Per Confcommercio-Censis l’80% delle famiglie non spende e si sente insicura. Nel primo trimestre del 2014 sono il 22% in più le imprese ad aver chiuso i battenti http://www.corriere.it/economia/14_aprile_26/crisi-8-famiglie-10-difficolta-chiudono-imprese-3600-fallimenti-8b2489a4-cd29-11e3-8231-7e1a669c55f6.shtml PS. RENZIE, FACCE' TARZAN...
  • Giulio C. Utente certificato 3 anni fa
    E stato chiesto a Luigi Crespi,analista di comunicazione politica, l'ideatore del “contratto con gli italiani”, la firma a Porta a Porta sulla scrivania di ciliegio che ha dato il là a 20 anni di inculate per il popolo babbeo e credulone, inculate berlusconiane. E Crespi dice oggi che la risalita e poi la nuova impennata di preferenze per il Movimento Cinque Stelle ha un punto fondativo: quando Beppe Grillo è andato a Bersaglio Mobile a farsi intervistare da Enrico Mentana. Abbiamo candidati sconosciuti. Finalmente altri rappresentanti del m5s in grado di comunicare in TV, dove è fisso Renzie. Se non capiamo che comunicare in TV è tutto per vincere le elezioni possiamo darci all'ippica.
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    nuovo slogan.... #ANDIAMO a PRELEVARLI#
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    ooopsss???? Un libro dell'allora ben nota casa editrice Urania negli anni settanta aveva previsto tutto, o quasi. Era il marzo 1978 e usciva il volume dal titolo "Il dilemma di Benedetto XVI", storia di un pontefice che ha delle visioni spaventose sul futuro dell'umanità e che non capisce se gli siano dettate da Dio o solo frutto della sua mente che potrebbe essere impazzita. Per questo pensa di dare le dimissioni. Il nome, pensato dall'autore Herbie Brennan nel 1978 in effetti fa venire un po' di inquietudine, insomma decenni dopo un papa dallo stesso nome avrebbe proprio dato le dimissioni. Anche se il titolo della versione originale era The armageddon decision, il protagonista del racconto anche nella versione inglese si chiama proprio Benedetto XVI. Tra l'altro Herbie Brennan era un esperto di esoterismo, di cabala e di Nostradamus. http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2014/4/25/BENEDETTO-XVI-La-profezia-sulla-copertina-di-un-libro-degli-anni-settanta/494506/
    • Lady Dodi 3 anni fa
      Avevo quel libro Lalla. Sai che è stato impressionante vedere proprio Benedetto XVI dimettersi'
    • Alessio . Utente certificato 3 anni fa
      grazie. molto interessante
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT...PAGNONCELLI e il CORRIERE, i SERVI del PD... Sondaggi, i “nuovi” voti del Pd: da ex astenuti, M5s e Pdl. Ma la base scappa Secondo Ipsos per il Corriere della Sera Renzi stravince con quasi il 35%... Le intenzioni di voto Di certo c’è che il lavoro di Ipsos rassicura il presidente del Consiglio. I sondaggi di un paio di giorni fa suggerivano quasi un testa a testa tra Pd e M5s, con una forbice che si riduceva per alcuni istituti fino al 2% (29 contro 27). L’aria di sorpasso – sognata dai grillini – si dirada invece nei risultati di Pagnoncelli: il Pd raccoglierebbe infatti il 34,9% (+1,6% in tre settimane), il Movimento Cinque Stelle il 21,6, Forza Italia raggiungerebbe il 19 (con un calo di 2 punti in venti giorni). Conquisterebbero seggi anche Nuovo Centrodestra (alleato con l’Udc) che prenderebbe il 6,3%, la Lega Nord (5,4), Fratelli d’Italia (4,1) e la Svp (ma per le norme che tutelano le minoranze linguistiche visto che il partito sudtirolese non supererebbe il mezzo punto percentuale). Non raggiungerebbero invece la soglia di sbarramento la Lista Tsipras (3,1%) e Scelta Europea (3,2). “L’isola” degli indecisi e del non voto varrebbe ancora una volta la parte maggioritaria degli aventi diritto: 37,7%. http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/26/sondaggi-i-nuovi-voti-del-pd-ex-astenuti-m5s-e-pdl-ma-la-sinistra-scappa/964637/ ps. se PAGNONCELLI si SBAGLIA,dovra' essere CACCIATO dall'ITALIA...
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      er fruttarolo...the best.. sempre sul pezzo...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      http://youtu.be/IDxU8MuKal8
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Pagnoncelli?' me viene,sempre,in mente,'sto masterpis...
  • Cosimo Coro Utente certificato 3 anni fa
    siamo al 5° anno di crisi e finalmente qualcuno ha trovato la soluzione con gli 80 euro.. possibile che a nessuno gli è venuto in mente prima? i parlamentari in questi 5 anni ci sono costati un sacco di soldi.. e che li abbiamo pagati a fare?
    • Lady Dodi 3 anni fa
      Ci voleva un Genio, no?
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Ma siamo seri, ma quale soluzione sarebbe? Lo so, che 80 euro può essere la spesa di due giorni, ma sentirsi in obbligo d'essere grati a chi ti fa quest'elemosina dopo averti preso a calci nei denti, è da veri imbecilli.....
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa
      La soluzione con gli 80 euro?
  • placidodomenico di falco 3 anni fa
    Sono stato a Pomigliano (Na),per assistere alla manifestazione indetta dal M5S in vista delle elezioni. Sono rimasto felicemente impressionato per la massiccia partecipazione popolare,una piazza gremita stracolma di gente "comune",anziani,giovani,donne,genitori con i propri piccoli.Tutti con la voglia di cambiare il Paese,emanavano la voglia di fare "politica" quella "nobile",autentica, priva d'interessi personali,entusiasti di ascoltare i candidati ed il vice Presidente della camera Luigi Di Maio,ma soprattutto di sentire attraverso il collegamento telefonico le parole di Beppe Grillo: " O NOI O LORO " .Ad un amico che mi aveva accompagnato alla manifestazione,con non poche perplessità,ho fatto notare la "forza" del Movimento.Forza intrinseca nella sua capacità di interpretare le reali esigenze del Popolo Italiano,niente fronzoli,o preamboli fatti di frasi senza senso,niente "politichese" ma la massima concretezza accompagnata da un solo imperativo dire la "verità" alla gente,rendendola partecipe del proprio futuro.Oggi ho visto il video di Grillo a Piombino,fuori dai cancelli dello stabilimento.Egli ha detto altre incancellabili verità,che inchiodano quanti stanno massacrando l'Italia,senza avere scrupoli morali o politici.Ecco il perché il M5S vincerà!!! E' nei fatti è nelle cose,è un fenomeno inarrestabile, che i frequentatori dei palazzi del "potere romano" temono,e per questo ora vogliono correre,ma inutilmente,ai ripari.Cercando con subdole manovre di bloccare ogni cosa,di rinviare le finte riforme,compresa quella elettorale,che si erano ritagliati solo per loro.Ma non avevano fatto i conti con il Popolo,con Grillo e con il M5S,ora sono all'angolo senza un'apparente via di uscita,prigionieri dei meccanismi da loro stessi ideati.Hanno paura,sono allo sbando.Grillo,continua tua la battaglia.Gli italiani,quelli che per diverse elezioni hanno dato il loro voto a questi grigi personaggi si sono ravveduti e voteranno per te ed il M5S. VINCIAMO PER L'ITALIA.
    • paoloest21 3 anni fa
      "ora sono all'angolo senza un'apparente via di uscita,prigionieri dei meccanismi da loro stessi ideati.Hanno paura,sono allo sbando" sono pericolosi, forse...
  • Stefano P. Utente certificato 3 anni fa
    carissimo Beppe, va bene tutto però io sono preoccupato per chi si fa avanti a rappresentarci, per i candidati. Vorrei tanto che non succedessero cose come quella successa per il caso Stefano Costa (arrestato per estorsione e sequestro di persona... ma che cavolo c'entra questo soggetto con il M5S???). La rete purtroppo non basta a questo scopo. Mi rendo conto che è difficile "selezionare" delle persone che ci rappresentano davvero senza incappare in certi soggetti, però è necessario! Io una soluzione la vedrei così: nel momento in cui una persona si candida, bisogna che gli attivisti presenti nella località del candidato, si attivino per avere il massimo della trasparenza sul soggetto in questione. Mi piacerebbe che questo tema aprisse una discussione. Vinciamonoi!
    • placidodomenico di falco 3 anni fa
      Lei ha ragione.Pone un problema che sia Grillo che Casaleggio ed i responsabili del M5S si dovranno porre e risolvere.Infatti il M5S,all'inizio si riduceva ad un pugno di persone,provenienti dalla "società civile" ma anche da altre esperienze politiche(socialisti,repubblicani,democratici, missini ed ecc...)In queste condizioni il M5S,raccogliendo persone di tutti i partiti,non poteva essere che un antipartito.E' di una evidenza cristallina.Ora in questi anni di tempestose battaglie è accaduto nel M5S un fenomeno di esodo di taluni elementi,ed un fenomeno di entrata di altre persone.C'è un travaglio formidabile di selezione.Quindi sarebbe necessario darsi un'organizzazione di partito,che è già nei fatti(si sono costituiti ovunque circoli,si sono diffusi distintivi,bandiere e magliette)Il M5S è venuto via via assumendo una sua precisa ed inconfondibile individualità e fisionomia.Un altro elemento della situazione da porre nel dovuto rilievo è il seguente:Il M5S,non ha limitato la sua azione al campo strettamente politico,ma ha straripato nel campo economico-sociale.Quando un movimento da contingente-qual'era il M5S all'inizio- diventa trascendente ;quando assume caratteri di finalismo,esso deve diventare un partito.Con la sua gerarchia e la sua disciplina. Il M5S,dopo aver avuto il dispregio sommo per le nominologie e i nominalismi ed aver avuto il coraggio di chiamarsi rivoluzionario e reazionario,democratico ed aristocratico, dovrà dimostrare dunque di non essere schiavo di folle terrore davanti alla parola "Partito" Grillo e Casaleggio, già lo hanno compreso.Nella natura e nella storia,si va sempre da un indistinto ad un distinto,da un amorfismo caotico ad una differenziazione sempre più precisa.Più è sviluppato l'organismo e più è differenziato.Il partito è un gesto di coraggio.E' un segno di giovinezza, di vitalità.Questo significa salvare il M5S in ciò che ha di vivo e immortale e prepararlo al compito supremo di domani:il Governo della Nazione.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      era incensurato, nessuno può sapere se io (non sono candidato e sono puro), domani, mi metterò a rubare.
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    @ il Nano Rampante In tribunale: "Ma mentre rubava lei non pensava a suo padre?". "Certo,certo, ma non ho trovato nulla che gli potesse piacere!". Ok, fine dell'happy hour ! :-)
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    Amici candidati Portavoce del M5S...questa volta non si scappa... avete firmato la clausola dei 250.000 EURO di PENALE se abbandonate il M5S... non fate come i TRADITORI della PRIMA e SECONDA ORA... FAVIA...SALSI..ORELLIANA...BOCCHINO e via discorrendo.. ps. BEPPE lo sai... ci vuole il VINCOLO di MANDATO, e le DIMISSIONI FIRMATE in BIANCO dei PORTAVOCE.. questa è la MADRE di TUTTE le RIFORME...
  • Andrea B. Utente certificato 3 anni fa
    ..con i nostri parlamentari stiamo cambiando l'Italia,con voi tutti cambieremo l'Europa.Stiamo tutti facendo la storia,i parlamentari e tutti quelli nei consigli comunali e regionali,i sindaci,gli attivisti,tutti gli iscritti,i certificati,tutte le persone che prendono ogni giorno coscienza,tutti assieme cambieremo il mondo,noi ITALIANI lo abbiamo sempre fatto.E lo faremo ancora.VINCIAMO NOI,VINCIAMO SEMPRE,W L'ITALIA,W GLI ITALIANI!!!!
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Se i presidenti non lo fanno alle loro mogli, lo fanno al loro Paese! (Mel Brooks)
  • Marco L. Utente certificato 3 anni fa
    Perché non avete partecipato alla manifestazione? Perché non era elettoralmente conveniente? Voi siete già disgregati, anzi, dissociati.
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    @ Renzi amare e non essere amati è come pulirsi il sedere senza avere fatto popò!!
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT. ultim'ora.. ROMA 26/04/2014 è stato cancellato il programma della beatificazione dei due Papi... da direttive Celesti, si procedera' alla Santificazione in Vita di... BEPPE GRILLO ...SANTO SUBITO...
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Dedicata all'elettore PD - Lo sai che differenza c'è tra l'ignoranza e l'indifferenza? - - No... e non me ne frega niente!!-
  • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
    Lo Stato... è un immenso cimitero in cui si decide l'autosacrificio, la morte, il seppellimento di tutte le manifestazioni della vita individuale, della vita collettiva e, comunque, di tutta la vita. E' un altare sul quale la libertà reale, il benessere dei popoli è dato in offerta alla potenza governativa e ogni qualvolta che questa offerta è più completa, lo Stato è più perfetto. Lo Stato... è un'astrazione che distrugge la vita dei popoli. (Bakunin, Lettres sur le patriotisme) #BASTASTATO #BASTASSASSINI #BASTAPERDIO http://www.youtube.com/watch?v=b9DsWSgkLTc
  • vincenzo di giorgio 3 anni fa
    Dobbiamo assolutamente parlare con la gente ! Molti si stanno convincendo che Renzi è l'uomo giusto !
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Vabbe',tornamo ai candidati... http://youtu.be/iI2AJozLIFE
  • MOVIMENTO DOVE SEI? 3 anni fa
    STAZZEMA (LU) : comune medaglia d'oro per la resistenza (560 morti civili nella strage di Sant'Anna 12 agosto 1944, l'inizio della strategia della tensione nazi-fascista, volta a colpire appositamente vittime innocenti...) in mano al PD! questo perchè alle prossime comunali "il predestinato" del PD non avrà (quasi) avversari se non un'imporvvisata lista civica... IL MOVIMENTO CINQUE STELLE DOV'E'?????????????????????????????????????????? ..e pensare che a STAZZEMA alle ultime elezione il MOVIMENTO 5 STELLE ERA AL PRIMO POSTO!!!!!!
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa
      CHE PECCATO, CI SI DOVREBBE ORGANIZZARE ALTRIMENTI FANNO NUOVE STRAGI
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Utopie o realtà? Il capitalismo è una ingiusta ripartizione della ricchezza. Il comunismo invece è un'equa ripartizione della miseria.
  • Rosa Anna 3 anni fa
    E adesso vediamo alla prova dei fatti se un Papa In 18 minuti può essere un buon diplomatico e porre freno alla follia umana Verrà ascoltato? O i giochi sono già stati decisi altrove? Cara Viviana il commento delle 17,55 mandalo a Laura Boldrini Noi lo conosciamo. Comunque grazie per il tuo appassionato lavoro di informazione. Estendo il ringraziamento a Lalla
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Matteo Renzi durante il comizio: "Cittadini, voi sapete che i miei oppositori parlano male di me. Eppure vi assicuro che da queste tasche non e' mai entrato denaro illecito…". Una voce dal fondo della piazza: "VESTITO NUOVO, EH?".
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      E' Tua ????? Bella !!!!! Cordialità
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Oltre la notizia L’illusione che il 25 Aprile possa unificare gli italiani sfumò almeno dal 12 Dicembre 1969, quando alla doppia bomba di piazza Fontana fece da contrappunto la doppia politica sul tavolo e sotto al tavolo, in Parlamento e nei sottoscala delle ambasciate di Usa, Gran Bretagna, Francia, vincitrici della guerra e – fatto apparentemente strano – della Germania, che la guerra l’aveva persa ma per gli Usa era come l’avesse vinta. La storia fu inquinata con una retorica tossica, che dà dipendenza. Il Pci prima trescò con l’Unione sovietica e, da Enrico Berlinguer in poi, s’offrì agli Usa. Gli epigoni dei trinariciuti hanno fatto meglio, vendendosi direttamente alla fonte del potere, le banche americane. Gli ex fascisti, poveretti, non li voleva nessuno. La X Mas si offrì agli inglesi, ma non tutti ebbero una sedia. I più s’accontentarono di servire le questure, le caserme dei carabinieri e fare i mazzieri dei latifondisti. Li ha sdoganati Berlusconi, cioè gli ha consentito di ricevere qualche sussiegosa telefonata da oltre Atlantico e fregiarsi di qualche poltroncina da ministro, purché obbedienti ai nuovi padroni, com’erano stati in passato deferenti agli appuntati e ai vice questori. La Democrazia Cristiana, nata dai grandi ideali cristiano popolari di don Luigi Sturzo, preferì mano a mano entrare nel suk politico affaristico che gli alleati avevano preparato per corrompere, comperare, controllare e ricavare più di quanto distribuivano con la corruzione. Tangentopoli fu un cambio di gestione della corruzione, com’è sotto gli occhi di tutti. Smarrite infatti le residue idealità politiche della prima repubblica, fra corruzione e politica v’è perfetta intercambiabilità. Tutto questo non accade perché nel Dna degli italiani c’è la vocazione a rubare, come lasciano intendere gli stessi burocrati e politici, ladri al fine di auto assolversi ovvero annacquare le proprie responsabilità. Questo accade perché tutta l’alta dirigenza politico burocratica
    • vincenzo di giorgio 3 anni fa
      Permettimi di dissentire , manipulite ha provocato grande instabilità politica , disordine e conseguente aumento della corruzione . In più ci ha fatto apparire un Paese poco affidabile dove non investire . L'ultima vittima , per adesso , dei colpi di coda del comunismo .
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Un gregge di pecore sta pascolando su di una collinetta. Un Trollino si avvicina a un Grillino seduto su di una pietra e dice: "Scommettiamo che indovino quante pecore hai?". "OK, se indovini, te ne regalo una!". "183!!". "Bravo, puoi sceglierti quella che vuoi". "Ora scommettiamo che io indovino che mestiere fai tu?" replica il Grillino. "Dimmi" "Il Trollino!" "E come hai fatto?". "Solo un Trollino poteva scegliersi un cane!"
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    Sicura che vinciamo, mi preocupo già della % di voltagabbana in cui ci imbatteremo questa volta. C'è penalità nel Movimento 5* per i voltagabbana? Dovrebbe essere vietato dalla legge, se non si è d'accordo si va a casa e ci si ricandida alle elezioni prossime con chi si vuole anche col demonio, non si imbrogliano gli elettori.
  • claudio n. Utente certificato 3 anni fa
    Guarda, ho dato una occhiata veloce ai candidati della mia zona nord-ovest e mi è bastata per decidere che questo turno lo salterò, in attesa di eventi futuri. Mi dispiace ma non mi sono riconosciuto in nessuno di questi personaggi con il curriculum tipo aziendale, in maggioranza tecnici ing. Chimici conciari addirittura e non lo so , magari spulciando bene qualche simpatia mi viene, ma non credo. Le sign. addette all'auto motive le ho già conosciute a mie spese, ero operaio tornitore. No grazie.Cordialità Clausneghe
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      'Sti cazzi.
    • claudio n. Utente certificato 3 anni fa
      NON mi recherò al voto.
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa
      Ma almeno non votare i ladri, qualche conoscenza tecnica o d lavoro bene o male le abbiamo tutti, negherei il voto solo ai voltagabbana, se potessi vedere nel futuro.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Segui TzeTze: Sono il vice-presidente della Camera, fatemi passare. Ma i vigili lo fermano. Questo il riassunto di quanto accaduto a Roma. Ma vediamo i dettagli. Scrive il deputato PD Roberto Giachetti su Facebook: Altro che cambia verso... Questa mattina prendo la moto per recarmi a Piazza Venezia per rappresentare la Camera dei Deputati alla celebrazione per il 25 Aprile con il Presidente della Repubblica. Arrivo a Piazza della Bocca della Verità e c'è un blocco dei vigili urbani. Mi accosto ed educatamente dico loro: buongiorno sono il vicepresidente della Camera e dovrei andare a Piazza Venezia per la cerimonia con il Presidente della Repubblica. Risposta del primo vigile: qui possono passare solo auto di servizio, lei con la moto privata no. Provo a replicare:si ma guardi io ho rinunciato all'auto di servizio giro solo ed esclusivamente con la mia moto. Insorge il secondo vigile: e ha fatto male, se vuole va a piedi qui passano solo le auto di servizio. Così solo per raccontare come vanno le cose in questo meraviglioso Paese. Buona giornata a tutti! Ed ecco la risposta della Polizia: Se si decide di andare coi propri mezzi, cosa apprezzabile, se ne godono oneri ed onori. I colleghi hanno operato correttamente in quanto il veicolo diviene privato. Una bella bicicletta o l'autobus avrebbero consentito al "vicepresidente" di arrivare in tutta tranquillità sul luogo dell'evento. Essere vicepresidente non La autorizza a passare con il rosso, ad usare il telefonino, a parcheggiare sui marciapiedi ed a guidare in stato di ebbrezza. E' il codice della strada. Approvato dall'istituzione che Lei rappresenta. Piuttosto La esortiamo ad accelerare l'iter della riforma della legge quadro della Polizia Locale che consentirebbe di migliorare il servizio reso ai cittadini da migliai di operatori della sicurezza urbana. Con cordialità.
    • Paolo Zanchetta 3 anni fa
      Mamma mia.. Se fossi stato il rappresentante mi avrei scusato.. C'è nè uno che non vuol andare con l'auto blu, e lo fermano... Teste di cazzo
  • Paolo Zanchetta 3 anni fa
    Nei 7 punti x l'Europa, ho colto delle perplessità. Non sono esperto, aiutatemi... Tralascio 1] Referendum per l'abolizione dell' euro e il 5] Investimenti in innovazione e nuove attività produttive esclusi dal limite del 3% annuo di deficit 2]Abolizione del fiscal Compact: Ma non si è fatto con il nostro governo, all' epoca B., penso che sia il governo italiano che ridiscute quel accordo con la comunità.. 3]Adozione degli Eurobond: Se la Germania, Finlandia, Olanda non vuole si fischia. O no? 4]Alleanza tra i paesi mediterranei per una politica comune: penso che sia un' utopia. La Grecia, la Spagna si aspettano soldi dall' Europa. Noi, paghiamo. L' unica è da dividere l' Italia in pezzi, in modo che il sud/centro si dichiarino come la Grecia. 6]Finanziamento per attività agricole e di allevamento finalizzate ai consumi interni. Ma sì diamo ancora soldi ai contadini per crescere. Però vorrei capire perchè la Spagna ci invade con le arance o l' olio. 7] Abolizione del pareggio di bilancio: è come la 2].. Paolo TV
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    O.T. Renzi, il Nano e Napolitano.... manca il 4° per la briscola....chi và?
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      ...però anche una roulette russa non sarebbe da scartare, magari con 3 colpi in canna... :-)))
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa
      Visti i personaggi, non sarebbe meglio un bel tressette col morto?
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    O.T. Boldrini....la più bella del reame! proprio un personaggio da fiaba!
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    O.T. "Un mondo alla rovescia" Ma... si era mai visto un assistente per gli anziani andare al lavoro con l'auto blu e con la scorta? p.s. e poi dicono che il mondo non cambia...
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    ME NE FREGO! NONOSTANTE LA BOCCIATURA DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI, RENZI CONFERMA LA NOMINA DI ANTONELLA MANZIONE A CAPO DEL DIPARTIMENTO AFFARI GIURIDICI DI PALAZZO CHIGI 26 APR 12:49 Matteuccio ha inviato il contratto ai magistrati contabili, convinto che i problemi fossero legati al decreto e non alla mancanza dei requisiti idonei della Manzione - Da qui l’invio ieri del nuovo contratto d’incarico alla Corte dei Conti che tornerà ad analizzarlo… http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/me-ne-frego-nonostante-la-bocciatura-da-parte-della-corte-dei-conti-renzi-conferma-76120.htm
  • Chiara 3 anni fa
    Bene, misono convinta per l?europa. Ultimo dubbio: e se il popolo degli italioti votasse per una permanenza dell'euro??
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Comunicati Stampa Movimento 5 Stelle Piemonte « Soprusi e abusi di potere alla Fiaccolata dell’Anpi http://www.m5sp.it/comunicatista... Soprusi e abusi di potere alla Fiaccolata dell’Anpi 25 aprile 2014 Inaccettabile ed inammissibile la limitazione alla libertà di manifestare che si è consumata davanti a centinaia di cittadini durante la tradizionale fiaccolata per la vigilia del 25 Aprile, giorno della Liberazione del nostro Paese.…
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    O.T. Ma poi, dopo 9 mesi di gestazione, hanno riconosciuto a Letta il contributo di disoccupazione? glielo daranno anche nei mesi a seguire per l'allattamento? .... sono un po' preoccupato per i suoi "diritti"...
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    "Ogni tempo ha il suo fascismo: se ne notano i segni premonitori dovunque la concentrazione di potere nega al cittadino la possibilità e la capacità di esprimere ed attuare la sua volontà.... A questo si arriva in molti modi, non necessariamente col timore dell'intimidazione poliziesca, ma anche negando o distorcendo l'informazione, inquinando la giustizia, paralizzando la scuola, diffondendo in molti modi sottili la nostalgia per un mondo in cui regnava sovrano l'ordine, ed in cui la sicurezza dei pochi privilegiati riposava sul lavoro forzato e sul silenzio forzato dei molti." Primo Levi
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Gallinella (M5S) : "Scandaloso che dei ministri si candidino alle europee" www.italiaincrisi.it Trovo vergognosa la decisione dei ministri Giannini, Lorenzin e Lupi di candidarsi alle prossime europee. Quello del Ministro dovrebbe essere un ruolo di responsabilità ed impegno per portare
  • alessandro fossati Utente certificato 3 anni fa
    Renzi per pagare i suoi 80 euro,ha deciso di tassre anche i conti correnti,quindi anche piccoli risparmiatori.Invece di andare dalla Merkel a fare il lecchino,doveva discutere sulla legittimità del Fiscal compact,che sta uccidendo l'Italia.M5S alle europee,per ridiscutere il Fiscal compact.Renzi non può credere che siano sempre i cittadini a pagare le conseguenze delle scemenze.
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    O.T. Ma Bersciani...cosa dice Bersciani? lo avete forse sentito? Cosa dice del sciuo pupillo??
  • spuseta 3 anni fa
    E' evidente che quello che bisognerebbe fare è esattamente il contrario di quello che fa in nostro governo, lo dimostrano i fatti passati. Quello che fanno è solo per il loro interesse personale o di partito, contro l'interesse del popolo.
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    O.T. Non conosco molto del politico siciliano Crocetta, certo è che a vederlo qui di profilo con quell'espressione....beh, sembra proprio un attore della Piovra n°16
  • Tms S. Utente certificato 3 anni fa
    che disastro di nazione .. un popolo che si è fatto prendere il culo 30 anni da pagliacci travestiti da politici parassiti , scandali a destra e sinistra , fallimenti di banche, fondazioni di partito , trattative stato/m , presidenti rieletti 2 volte, artici di lusso e caviale con i nostrio soldi,peculati, corruzioni, giornalisti di partito che ancora ricevono i nostri soldi per la loro carta straccia .. ma come cazzo fate a dire che la colpa è di Beppe che va poco in TV ? e la colpa non è neanche di chi ha governato a cazzo di cane fino adesso .. LA COLPA è di un popolo di allocchi che nonostante tutto quello citato sopra ( che è solo una minima parte ) RIVOTERA' a maggio , come ha fatto lo scorso Febbraio .. , per gli stessi pseudo-partiti sanguisughe che li ha presi per il culo fino ad ora e che ci hanno portato ad un disastro sociale ed economico difficilmente riparabile a meno di un CAMBIAMENTO TOTALE su tutto ma dove cazzo vogliamo andare se un elettore accetta 80 euro come "segno di ripresa" ... e tralascia stupidamente che non c'è cenno di una politica industriale da qui a 30/50 anni ? dove ? ogni popolo SI MERITA il governo che vota. continua così Beppe , io sono con te
    • Paolo Zanchetta 3 anni fa
      io spesso chiamo la citazione Ogni popolo ha i politici che si merita. ( Winston Churchill 80 anni fa, e Aristotele 2500 anni fa.. )
  • nando c. Utente certificato 3 anni fa
    Siamo GRANDI TANTI E BELLI!!VINCIAMO NOI!!
  • spuseta 3 anni fa
    i NEO FASCISTI AL GOVERNO IN UCRAINA COME IN ITALIA.
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    O.T. C'è forse qualcuno qui che sa quanti lavoratori in nero hanno scoperto la GdF nel 2013 nell'edilizia? e quanti in condizioni subumane nella raccolta dei pomodori? p.s ma se i costruttori disonesti si chiamano palazzinari...quelli che sfruttano i neri nelle raccolte estive....come vengono chiamati?
  • spuseta 3 anni fa
    qUELLI CHE VOTANO PD NON SI RENDONO CONTO CHE VOTANO MSI
  • spuseta 3 anni fa
    Suggerisco a renzie di mettere il suo vero simbolo neL manifesto del PD "LA CROCE UNCINATA".
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2014/04/Franco-Gallo-640.jpg votate 5stelle,altrimenti non c'è scampo:)
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa
      Azz!!! Più che convergenza elettorale, in questo caso la definirei possessione demoniaca. Ci vuole l'esorcista per liberare il povero candidato sindaco da tutte le entità maligne che lo "possiedono".
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Paolo, buongiorno.. :-))
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Fernando Rossi 2 h · Boldrini co-co-de : La nostra costituzione è la più bella del mondo ! ( per quello che hanno tradito tutti i suoi articoli ?) La Boldrini co-co-de, a Marzabotto, accompagnata dall'attore Marescotti, che è il suo candidato nel parlamento Europeo, ha starnazzato più e più volte che la nostra Costituzione è la più bella del mondo. Se non sapessimo già che la signora è un prodotto del sistema finanziario che occupa l'Italia, potremmo divertirci a ricordarle che la sua lista elettorale (placebo) di SEL/Tsipras è in prima fila a chiamarci a sostenere: - l'Euro, che INCOSTITUZIONALMENTE ci ha rubato la nostra sovranità monetaria, economica e finanziaria; - la NATO, che INCOSTITUZIONALMENTE, ci ha portato a bombardare, massacrare ed occupare popoli, la cui sola colpa era quella di non accettare l'occupazione delle multinazionali e della banche della grande finanza; - l'Europa delle grandi banche e delle multinazionali che INCOSTITUZIONALMENTE stanno distruggendo la base 'lavoro' della nostra Costituzione ; - le 'indicazioni' della Troika (BCE, Com. Europea, FMI) per attuare le Riforme (controriforme !) INCOSTITUZIONALI, del lavoro, sanità, scuola, previdenza, diritti , ecc., che tradiscono tutti gli articoli 'sociali' della ...'Costituzione più bella del mondo'... Non ci crederete... ma sindaci e clientes vari del Centrodestrasinistra, ivi convenuti, hanno applaudito i suoi elogi della Costituzione e si sono commossi quando lei ha finto di commuoversi... chissà cosa avrà poi detto a pranzo della propria bravitù nel prendere molti (ma non tutti) per i fondelli !
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    VI SALUTO. BUONPOMERIGGIO A TUTTI. GRANDE BEPPE A PIOMBINO!! GRANDE MOVIMENTO 5 STELLE A PIOMBINO!! SU LA TESTA!! TENETE ALTO IL BUON NOME DEL BLOG! VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE!! GIANROBERTO E BEPPE VIVAT!! PASSATE PAROLA: SI VINCE NOI!!!!
  • virus 1953 3 anni fa
    FINALMENTE LA DEMOCRAZIA AVANZA.
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    BRONTO-sauro delle 16.56. vieni qui informato ... Non c'è niente da fare quando "les 300 incompetents" della Sgurgola marzicana del PD colpiscono son voti per il GRANDE MOVIMENTO 5 STELLE!!! passaparola: SI VINCE NOI!!!
  • spuseta 3 anni fa
    I vecchi credono che il PD sia l'ex PCI ma invece è solo il nuovo MSI
  • Noè SulVortice Utente certificato 3 anni fa
    Grandi!
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Sergio di Cori Modigliani Festeggiare il 25 aprile come data della liberazione dall'invasione nemica e come la fine della guerra mi sembra un ossimoro pornografico che mi indigna e mi scandalizza Nella guerra ci siamo dentro fino al collo:è lo scontro tra chi vuole imporre una idea monarchica della vita,pretendendo dai propri sudditi deferenza e riverenza e i cittadini ai quali dare la guazza di qualche briciola,purché se ne stiano buoni e zitti Intanto c'è già chi ha capito come fare e cosa fare per evolversi verso nuove forme di sopravvivenza collettiva,esistenzialmente sostenibili,spiritualmente forti,culturalmente corpose Perché non cominciamo anche noi a pretendere di andare verso il futuro? Se non cambiamo noi,dentro,come possiamo pretendere che cambi la nostra realtà? L'Istat ci informa che dal 2009 a oggi le famiglie italiane hanno perso 70 miliardi e che la disoccupazione aumenterà nel 2014 fino al 14,2% In Usa,oggi,la governatrice della Banca Centrale Janet Yellen ha dichiarato in conferenza stampa: "L'obiettivo prioritario del mio ufficio è la piena occupazione;entro la fine del 2015 prevediamo di portare la disoccupazione sotto il 5%.Consideriamo il lavoro e un mercato che offre occupazione molto più importante del debito pubblico,che in questo momento non interessa al mio ufficio.Quando avremo raggiunto di nuovo la piena occupazione,allora possiamo riparlarne" In Italia si parla del lavoro poco e solo per peggiorarlo,si parla invece molto di soldi soprattutto in parlamento.Non esiste organizzazione politica che investa una giornata per affrontare temi che non siano legati ai soldi.Il danaro è il gossip:quello vero per chi ce l'ha e ne vuole ancora di più.Quello fantasticato da chi non ce l'ha ma lo vorrebbe La campagna elettorale per le europee è di una volgarità allarmante,non c’è un'idea,un valore,ruota solo attorno ai soldi,agli Italiani è stato fatto credere che il paese paese cambierà se verranno spostati dei soldi da A a B. Pazzesco!
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    Sergio di Cori Modigliani Si cambia e si migliora soltanto se si va verso il futuro Con tutti i rischi che comporta E senza idee, senza progettualità, senza cultura, senza istruzione, senza competenze, non esiste futuro. Si è condannati a scannarsi per delle briciole ricavate da piccole fette di torta mantenendo quelli che vivono sulla pelle di tutti Dobbiamo cambiare ottica e prospettiva, tornare a parlate di diritti, cultura, arte, immaginazione, passione, sogno, che sono il pane di ogni impresa e di ogni investimento di ricerca, o si finirà per credere che se a settembre in busta paga ci saranno 93 € invece che 80 oppure 57 invece che 80, allora sarà diverso Perché mai dovrebbe essere diverso se gli italiani sono uguali? Perché mai dovrebbe esserci un cambiamento se a decidere sono i custodi del passato? Perché mai si dovrebbe andare nel futuro se si seguono indicazioni di persone venute dal passato, che guardano al passato, che sono figlie del passato, e pensano di darla a bere a una intera nazione soltanto perché usano i mezzi di comunicazione tecnologica? Uno scemo che usa il web e twitta, rimane uno scemo Stanno facendo credere al paese che il cambiamento passa attraverso la scelta dei mezzi E così, i topi non pensano più ai fini
  • Giangiulio Utzeri Utente certificato 3 anni fa
    Sarebbe la prima volta che VINCIAMO NOI significa veramente NOI (Noi Cittadini). Quando vince la destra o la sinistra, gli unici a vincere sono "LORO", gli eletti e le lobby che rappresentano, Banche, multinazionali ecc. Con il M5S VINCIAMO NOI.
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t le ultime parole famose ""«Dobbiamo liberarci dalla scimmia Berlusconi che è sulla nostra spalla». (2009) «Berlusconi è il passato, io parlo del futuro. Nei prossimi giorni andrà in pensione». (2011) «La pagina di Berlusconi in questo paese è chiusa per sempre ed affidata al giudizio della storia. A me interessa il futuro». (2012) «Berlusconi sa che se vinco io le primarie, lui è il primo dei rottamati». (2012) «Per un partito come il mio sarà un grande giorno quando riuscirà a far capire che Berlusconi va mandato in pensione». (2013) «Dobbiamo smetterla di parlare di Berlusconi». (2013) «Finalmente il teatrino di Berlusconi è finito. IL governo non sprechi l'occasione di voltare pagina». (2013) «Per Berlusconi è game over». (2013) "" dopo essersi finalmente seduto seduto sulla sedia fa tutto il contrario... ecchis'èvistos'èvisto!! ma vattene a f...irenze! era più di parola silvio:)))))
  • Pierluigi c 3 anni fa
    VINCIAMONOI! Se prima avevo qualche vago dubbio, ora che ho visto il magnifico video non ho dubbi: siamo i migliori, i più seri e intelligenti, i più in gamba! VINCIAMONOI!!! Brogli permettendo, naturalmente!!!!11!!!
  • gianfranco ferroni Utente certificato 3 anni fa
    Caro Beppe, spero che tu sarai d'accordo su alcune mie osservazioni : !) sono molto preoccupato da questi sbarchi continui di migranti provenienti dall'Africa.Ed e' molto strano,oltretutto il finto buonismo usato da una certa parte politica al potere, 2) Anche oggi la TV ci ha annunciato l'arrivo di piu' di 2000 immigrati clandestini!!! Mi domando perche' continuano ancora a parlare di immigrazione clandestina !! Ma non ti sembra il caso di degfinirla una LIBERA IMMIGRAZIONE ?? Visto che li stiamo soccorrendo perche' allora non andarli addirittura a prenderli prima dell'Imbarco? Cosi facendo potrebbero allora rispiarmarsi i rischi continui del viaggio e anche i soldi che danno ai traghettatori !!! Ma BRAVI BRAVI BRAVI !!!!!!!!!!!!! Continuando di questo passo caro Beppe tra qualche anno questo nostro paese si ritrovera' completamente ISLAMIZZATO come qualche tempo fa aveva profetizzato BIN LADEN e ALKAIDA Coraggio !!! Non passera' ancora molto tempo ! Perche' non portiamo avanti noi questo serio problema di questa selvaggia immigrazione ?? E DIRE BASTA !!!! Sai quanti voti in piu' potremmo prendere ? Allora SI VINCEREMO NOI SICURO !!
    • Giuseppe Flavio Utente certificato 3 anni fa
      DUE PROPOSTE Proposta A) 1-dividere i migranti per luogo dove vorrebbero andare 2- provvedere a trasportarli ai confini 3- scortarli con l'esercito 4- farli passare in massa apposta per creare a Francia, Svizzera, Austria, Croazia, Slovenia Germania ecc. gli stessi problemi che abbiamo noi a Pantelleria e coste varie. Proposta B) 1-Identificare in Libia Egitto etc.(dai servizi segreti e dal satellite insieme) luoghi e mezzi da imbarco 2- Distruggere tali mezzi mediante incursioni segrete dei Servizi speciali PRIMA DELLE PARTENZE. 3-(Ovviamente NESSUNO è STATO) 4- (NON SI DICA NON SI PUO'. I Servizi segreti fanno questo ed altro. In Patria e fuori) TUTTO QUESTO PER CREARE PRECEDENTI INTERNAZIONALI. Sono proposte provocatorie ... ma non tanto... Almeno ci faremmo la figura di chi voglia affrontare seriamente il problema...
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa
      Certo..francesco ha ragione da vendere! Sono le mafie a volere le immigrazioni (con i caporalati)..poi si deve provvedere al più presto a questo fenomeno costringendo l'europa (non a parole) a farsene carico, con nuove e urgenti leggi europee! Comunque la tua visione leghista non mi sorprende!
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      GIANFRANCO, NEL PAESE DELLA MAFIA, DELLA CORRUZIONE, DELLA MALA POLITICA ... Il problema dei problemi è l'immigrazione ... CERTO CHE SI DEVE METTERE MANO ALLA SITUAZIONE ... Ma per farlo per bene bisogna prima sistemare bene le cose interne ... pertanto, il tuo è un problema secondario, attualmente. PRIMA MANDIAMO A CASA COLORO CHE HANNO DETERMINATO QUESTE SITUAZIONI POI METTIAMO A POSTO IL RESTO CON INTELLIGENZA, SAGACIA, UMANITÀ'! Ciao stai bene.
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    Per tutti ... ma un po' di + per Alfredo e Paolo (P.S. il mio nome...) " ... Non sarà il dèmone a scegliere voi, ma voi il dèmone. La virtù non ha padroni; quanto più ciascuno di voi la onora, tanto più ne avrà; quanto meno la onora, tanto meno ne avrà. La responsabilità, pertanto, è di chi sceglie. Il dio non ne ha colpa”. (Questo daimon, che possiamo chiamare anche “genio”, componente ineludibile del nostro io, a volte può essere perso di vista, non coltivato, accantonato, ma prima o poi tornerà per possederci totalmente, per definire la nostra immagine, per far emergere quello che chiamiamo il “me") ... Platone Troppo facile lamentarsi "dopo" le elezioni o tra una elezione e l'altra ... Molto meglio riflettere bene (e con onestà intellettuale) prima ... (^_^)
    • Alfredo E. Utente certificato 3 anni fa
      Eheheheh vedi che è più semplice di quello che sembra. Platone diceva: la virtù ha il premio in se medesima. Ci sarà stato un motivo. O no?? Ciao Claudio :)))
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    Assenteismo a Bruxelles ... Come ogni anno non poteva mancare neanche stavolta, a maggior ragione considerato che il prossimo 25 maggio si andrà a votare per rinnovare la composizione del Parlamento Europeo. Mi riferisco alla classifica degli europarlamentari italiani in base alle loro presenze/assenze a Bruxelles e Strasburgo. La maglia nera dell’eurodeputato più assenteista della settima legislatura va a Gino Trematerra (Udc) presente soltanto a 38 votazioni su 100. Dopo di lui Ciriaco De Mita (Udc) con solo 49% di presenze e, Sonia Alfano (Idv) con appena 51% di presenze. [Non classificabile Barbagallo in quanto è arrivato al Parlamento Europeo appena un mese fa] E la classifica nella sua interezza non è certo un bel vedere se è vero come è vero che gli europarlamentari italiani si posizionano ad un vergognoso 24° posto su 28 paesi, con un triste 78% di presenze. Fanno peggio solo Cipro, Lituania, Grecia e Malta mentre gli eurodeputati austriaci sono i primi della classe con il 90% di presenze (il che dimostra che è possibile fare meglio) accompagnati da Slovacchi e Lussemburghesi. Sonia Alfano ha solo il 51% di presenze C’è da dire che l’attuale sistema non fa che premiare le assenze, visto che queste incidono relativamente solo su alcune indennità accessorie (soggiorno e spese generali) ma non vi è alcuna decurtazione dello stipendio (indennità parlamentare di ben 7mila euro al mese). Un vero e proprio privilegio di cui godono quelli che dovrebbero essere i nostri dipendenti, mentre un cittadino può essere licenziato in caso di assenza ingiustificata al lavoro. Per “normalizzare” la situazione ci vorrebbe una modifica allo statuto dei parlamentari europei (e indovinate chi dovrebbe farla? gli stessi eurodeputati). Eurodeputati Italiani al 24° posto su 28 Stati Membri segue nella discussione ..
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Grande Claudio! Chissà se i trollini PDini le leggono queste notizie e ne parlano a casa loro per pubblicizzarle. Forse non verrebbero qui a rompere i marroni se fossero solo un poco poco onesti no?? Ciao :-))
    • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
      L’auspicio è che queste nuove elezioni possano portare persone serie, capaci e determinate al Parlamento europeo. Intenzionate ad avvicinarlo ai cittadini, non solo a parole ma anche e soprattutto cominciando con fatti concreti (e la rinuncia a questi assurdi privilegi dovrebbe essere il primo passo). Andrea D'Ambra Giornalista/Travel Blogger 26 Aprile 2014 E meno male ... dopotutto l'Italia ha una "reputazione" da difendere (di "banana republic") e loro la difendono alla grande ... (^_^)
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. a piombino piazza vuota... :) #matte'staisereno!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Paolo,l'ironia,raramente,viene compresa...questo,poi,è popo suonato...
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa
      Paolo sei semplicemente vigliacco e bugiardo come i politici ventennali che hanno "piombato" piombino! Vai a cuccia!
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa
      Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
    • paoloest21 3 anni fa
      stavolta giovgio non potrà appellarsi a nulla. sentirà...:))
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa
      Cinquanta senza fissa dimora, secondo il Ministero degli Interni e dodici ospiti dell'ex manicomio di Volterra per "La Repubblica". :)))
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Frieto nessuno? M'è partito il colpo ... Signori del: - PD - FI - NCD - SEL - tutto il resto del caravanserraglio della VECCHIA POLITICA. La Senatrice taverna dice che avete paura, che non sapete più come fermarci. A Roma tale situazione si riassume dicendo che: VE SE STRIGNE ER C...O ... ma nun ve preoccupate se stamo a organizzà pe nun favve annà più de corpo ... ve lo famo chiude completamente ... ve famo marcì insieme ai vostri scarti!! VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE!! GIANROBERTO E BEPPE VIVAT!! PASSAPAROLA ... SI VINCE NOI !!
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Signori del: - PD - FI - NCD - SEL - tutto il resto del caravanserraglio della VECCHIA POLITICA.
  • Lupo Mannaro 3 anni fa
    Vorrei sapere come devo fare a vedere la diretta streaming di Beppe a Piombino. Grazie
    • paoloest21 3 anni fa
      http://www.beppegrillo.it/la_cosa/
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa
      In questa pagina in alto a destra c'è il riquadro del canale Web "La Cosa". Clikkaci sopra e potrai vedere la diretta. ;)
  • fabio perna 3 anni fa
    La mia speranza e' che le televisioni non riescano a plagiare i cittadini in questo periodo pre elettorale, il rimedio che propongo e'.....spegnere la tv, chiudere gli occhi, domandarsi se le nostre condizioni oggi sono migliori di 20 anni fa, attribuire le responsabilita' (oppure i meriti.....inesistenti) in base a chi ci ha governato,e votare l'unico movimento in grado di restituirci una italia dignitosa
  • Andrea D. Utente certificato 3 anni fa
    Dal momento che in TV non si fa che parlare di "cosa accadrebbe se l'Italia uscisse dall'euro", e dal momento che il PD co. non hanno alcuna vera intenzione di opporsi alle regole dettate da questa UE, dovremmo dedurre che in fondo in fondo i politici (alias servi del governo e del monarca) si stanno cagando sotto per quello che potrebbe accadere il 25 maggio. Coraggio trolls, sfogatevi pure voi
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. http://www.spinoza.it/wp-content/uploads/2014/04/precarieta.jpg
  • elisa c. Utente certificato 3 anni fa
    Forza M5 stelle! Quando saremo al governo i nostri giovani rimarranno in Italia con orgoglio!
  • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa
    MASADA n° 1530 26-4-2014 UN 25 APRILE DI VERGOGNA La Boldrini nel discorso sulla Resistenza attacca Grillo accusandolo di antisemitismo- Frasi oscene di Napolitano che accosta i due marò ai partigiani e inneggia agli F35 – Lo stupido twitter di Renzi – Fallacità dei sondaggi manovrati - Il M5S sale al 27,4% a solo un punto dal Pd - Inno del M5S per le europee - Dopo Bonaiuti, la Meloni e Cicchitto, si smarca da FI anche Bondi - Se De Benedetti attacca, attacchiamo de Benedetti! – Il lavoro è un diritto? – La riforma di Renzi del Senato è la fotocopia del piano di Gelli – Le ipocrisie del linguaggio- Orwell è più attuale che mai – La Boldrini, indegna della sua carica – La lista Tsipras rischia di non arrivare al 4%. Voti buttati- Aurora Ci sono dei periodi così nella vita, in cui niente sembra riuscire e nessuna porta si apre. E’ come un periodo di siccità. Niente cresce nei campi. Tutto è immobile. Il cuore trema. La fiducia vacilla. Dobbiamo saperci piegare a mo’ di giunchi, malleabili e flessibili, nonostante la fatica e la paura. . Viviana Il mondo tornerà ad essere giusto quando milioni di persone perbene impareranno a non fidarsi di nessuno e capiranno che l'unica democrazia degna di questa nome è quella in cui i cittadini si governano da soli. Per leggerlo tutto clicca il mio nome oppure vai a http://masadaweb.org
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    " Les 300 incompetents " della Sgurgola marzicana del PD. Buona visione .... ;) https://www.youtube.com/watch?v=FbXpBPK8IHQ
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      Ciao MARCOOOOO ... Grande Beppe a Piombinoooo!!!! Si per questo loro sono "les 300 icompetents" PASSAPAROLAAAAA!!!!! mARCO ... SI VINCE NOI!!! Ti abbraccio con affetto caro ....
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao grande Francesco ;) Che tristezza!!! A me è capitato di difendere le tesi del MoVimento anche su altri blog o forum ma sempre identificandomi e cercando un confronto civile. Mi cadrebbe la faccia dalla vergogna se dovessi intrufolarmi in qualche spazio dedicato agli attivisti e agli elettori di altri partiti fingendo di essere un loro seguitore deluso o pronunciando insulti gratuiti o accuse senza senso. Questi la dignità non sanno neanche dove sta di casa!!! Quello che mi fa incazzare ancora di più è che vengono pagati anche con i soldi derivanti dalle nostre tasse per mezzo del finanziamento pubblico ai partiti che, a parte il M5S, nessuno ha mai voluto abolire veramente.
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. @matteuccio http://s1.scenaripolitici.com/wp-content/uploads/2014/04/regVEN.png http://s1.scenaripolitici.com/wp-content/uploads/2014/04/regFVG.png arrenditi...ma ricorda, niente onore delle armi!:)
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE!! http://www.tzetze.it/redazione/2014/04/brignano_scatenato_su_beppe_grillo/index.html ELMETTO IN TESTA <:) SI VINCE NOI!!!!
  • gianluca pretella 3 anni fa
    È possibile che le votazioni si facciano sempre con la matita ? Con cose importanti come queste ci vuole il pennarello indelebile, dicono che e' indelebile ma su internet circolano video su come cancellare la famosa X. Di questi non mi fido, dite a Di Maio d'interessarsi di questa faccenda. Vi saluto.
    • Pierluigi c 3 anni fa
      Lo abbiamo già detto che la cosa migliore è passare la matita sulla lingua!!! SVEGLIAAAAA!!!1
  • Antonio Caracciolo 3 anni fa
    Non sono risultato eletto, ma poiché mi considero sempre della partita, avendo comunque avuto persone che mi hanno votato (non so quanti), vorrei collocare qui una critica a Barbara Spinelli, da Mentana il Sornione: - quando dice che ci vuole più Europa, anziché meno Europa, e che si deve essere felici di cedere la propria sovranità a una entità federale che non si sa cosa sia e chi per davvero rappresenti, o meglio lo sappiamo: la finanza, gli Usa, le Lobbies che agiscono nell’ombra e non vogliono essere nominate dai... “complottisti”! - quando Barbara Spinelli dice questo, io se me la trovassi davanti così replicherei: La "sovranità” per un popolo non è cosa che si possa cedere, o a cui rinunciare, o che si possa limitare e ridurre, allo stesso modo in cui un singolo uomo non può rinunciare alla propria vita, anima, personalità... Se mai, ove fosse, TUTTI i popoli europei si potrebbero e dovrebbero riconoscere come un UNICO popolo, con una stessa IDENTICA volontà politica, tutti decisi ad avere una stessa e unica costituzione frutto della propria "decisione politica fondamentale”. Non è una differenza da poco. Non è una sottigliezza giuridico-formale. È la stessa differenza che corre fra la libertà e la schiavitù.... Oggi il nome Europa significa schiavitù e servilismo e pure Menzogna. Questa Europa va subito e senza esitazione abbattuta, distrutta. Di essa non si può fare upgrade, perché è altra cosa, e l’upgrade è possibile nel peggio: un upgrade nella schiavitù. Dopo che questa Europa sarà abbattuta, distrutta, solo allora si potrà vedere se se ne può costruire una nuova, su ben altre e diverse basi. È un inganno l’argomento di chi ti dice: teniamoci questo Europa, perché la possiamo migliorare. Replica: e perché non lo avete fatto? Perché non si è fatto finora? Cosa aspettate per farlo? Chi si pone come ostacolo? Ahimè! Viviamo avviluppati nel Regno delle Tenebre ed è duro squarciarne i veli. Ma il Mivimento questo deve fare, in Italia e in Europa.
    • Antonio Caracciolo 3 anni fa
      Francamente non ho capito nulla e non so cosa devo rispondere, o replicare, se è questo che si vuole. Passo in genere dopo un poco per vedere se qualcuno è intervenuto sui miei commenti e vi è una "discussione” da condurre e sviluppare. Qui non ho proprio capito nulla. Ripasserò fra qualche giorno, ma non oltre. Se il mio interlocutore ha da eccepire su quanto da me sostenuto, cercherò di rispondere. Se il commento si riferisce solo a Barbara Spinelli (di cui ho conosciuto il padre Altiero), credo che non abbia nulla su cui intervenire. Il mio intervento su Barbara Spinelli non è offensivo in nessun modo, ma francamente ho trovato molto fragili le sue argomentazioni di ieri sera, a Bersaglio Mobile, da Mentana.... Aggiungo che normalmente NON seguo i talk show, da cui non ricano NESSUN contenuto informativo. Seguo negli ultimi tempi questo genere di trasmissioni solo per studiare le tecniche di manipolazione usate dai media.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Disse il Viveur: me la dai? E' Cosa Buona e Bella. Un Ceffone, sì... :)
  • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
    Beppe, Gianroberto, Staff buon pomeriggio. (Gianroberto va tutto bene? ripreso completamente dall'infortunio? tanti auguri caro ...). Si può accendere una linea telefonica sulla quale versare tramite cell cifre inferiori a venti dieci euro (o magari per pochi euro ... che per moltissimi comunque sono tanti? per esempio due donazioni; tasto uno due euro e cinquanta [i famosi tre caffè non goduti] e tasto due cinque euro?) per le donazioni per le europee? Molti vorrebbero partecipare ma o stanno messi male economicamente e più di "tre caffè" (2.50 euro) non possono donare o magari non hanno la possibilità di versamenti on line. * * * * per coloro che hanno difficoltà economiche, consociatevi, fate una colletta e raggiunti venti euro uno fa la donazione per tutti (tanto non penso che se non vi compare il soldo blu sul nome ne fate una tragedia no?) ;)) AVANTI CHE LI PIGLIAMO!! ELMETTO IN TESTA CHE SI E' IN GUERRA!!! VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE! GIANROBERTO E BEPPE VIVAT!! SI VINCE NOI!!!!! AD OGGI LE DONAZIONI STANNO A: € 308.547,28 PER 11.296 DONATORI. (QUELLO 0,28 POI QUALCUNO ME LO SPIEGA CORTESEMENTE ... ;))))
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      - Antonio B. (ma non di Torino) - Novecento sull'ocenao: sto ancora attendendo le vostre scuse! Ciarlatani e infingardi! (NR. RICEVUTA MIA DONAZIONE: Ricevuta n°: 4604-0903-7717-5065) VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE!! Gianroberto e Beppe vivat!! SI VINCE NOI!!!
  • Pierluigi c 3 anni fa
    Accidenti neanche il latte possiamo bere? Non bastavano il prosciutto e il parmigiano... Beppe facci tu la lista di quello che possiamo mangiare, mi raccomando!
  • Mauro M. 3 anni fa
    Io grillino di vecchia data mi faccio alcune domande: http://accademiadellaliberta.blogspot.it/2014/04/4-domande-grillo-per-votare-m5s.html
  • gianluca pretella 3 anni fa
    Nel mio piccolo ho contribuito alla donazione(25€). Parlo con le persone che votano PD-l nel tentativo di fargli cambiare idea ma Renzi si presenta bene, con la collusione di tv e giornali, e per loro è il salvatore ! Incredibile...
  • SABRINA D. Utente certificato 3 anni fa
    In nome della trasparenza, è doveroso che siano pubblicate tutte le preferenze ottenute sia al PRIMO che al secondo turno da parte dei candidati alle primarie per le europee. Chiedo anche di indicare se sono stati applicati dei filtri. http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2014/04/pubblicate-le-preferenze.html
  • Dave P. Utente certificato 3 anni fa
    Ieri 25 Aprile, bisogna ricordare che il fascismo attuale è applicare la ghigliottina, NON presente nel regolamento della Camera ed inventata apposta per mettere a tacere le opposizioni. Fascismo è picchiare una parlamentare in Aula col silenzio complice delle istituzioni. E' fare una legge elettorale per escludere la forza politica di opposizione (per ora).. Fascismo è fare un Senato di non eletti, abusare dei decreti Leggi contro la Costituzione, cercare di aggirare l'articolo 138..e si potrebbe continuare all'infinito.. Grazie alla Resistenza del M5S, i nuovi partigiani
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Siam ben oltre al FAscismo: è NAzismo Silente, ma non troppo. Fra poco sara' Conclamato.
  • Rosa Anna 3 anni fa
    Per favore mi aiutate ? Come faccio ad inviare i video dei candidati in copia. Con email ? vorrei inviarne un paio ad amici e conoscenti. Grazie funzioniamo benissimo , cerco di fare quel che posso
    • paoloest21 3 anni fa
      basta mandargli per email il link di youtube
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    per chi ha account facebook,consiglio di andar a vedere i profili dei nostri candidati.molto interessanti!!gente in gambissima!! M5S senza se e senza ma!!!
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Forse è TArdi per Tutto, tranne Morire. Un Riposo, finalmente. Eterno. Esco a LAvorare. Meglio morir Stanca Morta... ;)
  • napoleone . Utente certificato 3 anni fa
    ieri 25 aprile festa della liberazione doveva essere un momento per ricordare anche l'art.11 della costituzione "l'italia ripudia la guerra..." non si capisce come mai qualcuno si "preoccupa" per le critiche alle spese militari"....quale nemico ci minaccia?...l'alieni provenienti da alfa centauri...?oppure i "folletti malefici" della foresta scura?...bastaaa alle guerre travestite da missioni umanitarie...ma rispondere con la diplomazia e una politica estera europea serie e vera..cosa che oggi non c'è...andremo in europa anche per questo...
  • aniello r. Utente certificato 3 anni fa
    la gente pensa che al governo ci siano poveri imbecilli... non è cosi, ci sono imbecilli ricchi...
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Berlusconi fuoriCorso e conCorso...
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Atteso nel 2014 il cCollasso al 50% degli Stocks. Potrebbe accadere da un istante all'altro. PArola di MArk Spitznagel, MArc FAber, fund managers svizzeri. Siamo entro una Bolla Finanziaria PAzzesca, assolutamente Inevitabile. http://www.hindustantimes.com/ Renzi, stai sereno. LA Ripresa è Iniziata. Della Guerra WW3.
  • aniello r. Utente certificato 3 anni fa
    Una volta avevamo politici che facevano affari. Oggi abbiamo affaristi che fanno politica.
  • aniello r. Utente certificato 3 anni fa
    Politici e pannolini dovrebbero essere cambiati regolarmente, e per lo stesso motivo. pieni di merda....
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Il BAbba' Silvy NApulitan come si prende in MAn? Farcito meta' e meta'. Cremazabaionorzatadavanti,meta', cioccolato dietro, l'altra meta'...
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    25 Aprile 2014 Il Premier della Repubblica Popolare Cinese, Li Keqiang riceve con ampi Onori e soddisfazione la Regina di Danimarca MArgrethe II in Bejing... Intanto, Re giorgio, sire di Helsinore, gioca con gli aeroplanini F35 guardando il Video della prova di Sfollamento dell'Ordigno ww2 disinnescato nel norditalia... Renzi, stai sereno, che qualche camioncino Jeep te l'avanzano.
  • nico m. Utente certificato 3 anni fa
    Molto interessante la notizia che ho appena appreso in Tv. Assistenza al voto x disabili, Voto a Domicilio. Ora entro in ricerca x capire cosa devo fare e a chi chiedere l'Assistenza. Ho una madre di 93 anni, non vedente ...un voto in più x l'M5S... magari ci riesco... vedremo! cometa46
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao frutta!!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luca!! Puro in braille,Renzie,.nun sarebbe credibbile...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Aho,ha detto "non vedente",mica nun capace de intende... Grazzie a e tivvu',quarcunartro,invece...ai vedenti...
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      bravissimo!!!
    • Pierluigi c 3 anni fa
      Ma non ti vergogni, spingere una persona anziana e invalida a votare quello che vuoi tu, non certo quello che voterebbe lei se fosse lucida?
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
    Ieri Renzie festeggiava il 25 Aprile citando i partigiani "ribelli" e oggi stringe la mano al neo-nazista ucraino Yatsenyuk che ha preso il potere con un colpo di stato. Quando c'è la coerenza c'è tutto! Il Pd ormai è un partito morto che dietro ad una falsa retorica di sinistra cela il manganello dell'eurocrazia che sta affamando i popoli e ingrassando i banchieri e l'alta finanza
  • luciano n. Utente certificato 3 anni fa
    L'OBBIETTIVO E DI ARRIVARE PRIMI ALLE EUROPEE, ARRIVARE SECONDI NONE PERDERE, MA VINCERE, PERCHE' INSIEME AI PARLAMENTARI CONTRO EURO DELLA FRANCIA, GRECIA, E ALTRE NAZIONI, LE COSE DEBBONO CAMBIARE PER FORZA , ALTRIMENTI L'USCITA DALL'EURO DEVE ESSERE CHIARA E COINCISA ! NON DIMENTICHIAMO LE VARIE DENUNCIE DALL'INGHILTERRA CONTRO IL SISTEMA EURO..ANCHE IN OLANDA E BELGIO REGNA IL MALCONTENTO...UNGHERIA, DANIMARCA, ISLANDA E ALTRI PAESI LI HANNO COMPLETAMENTE RIFIUTATI ! LA FASE FINALE SE NON SI STRAVOLGE IL SISTEMA E ...SOVRANITA' NAZIONALE !
  • elias deliolanes 3 anni fa
    Lo spero sinceramente che vinciate... Ho una perplessità però, su cui mi piacerebbe avere risposta: cone si può arrivare agli deurobond se il metodo che era stato adottato era proprio il fuscal compact?? Voglio dire che quella manovra era volta a "omogeneare" i debiti per poter stampare uguali titoli in tutta Europa! Così almeno mi ha spiegato un amico economista.. grazie!
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Intanto, i Liberatori, ieri 25 Aprile, han Incrementato la forza NAvale nel MAr Nero. http://www.youtube.com/watch?v=jZ1LKEk_RzE Renzi, avvisa NApolitano di star Sereno: son NAvi, non CArriarmati.
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Dichiarazioni di intenti di una candidata: (Alla faccia dei piddini e dei troll) Oggi sono qui, insieme a tutti i candidati 5 stelle per le europee 2014, per ridare dignità al nostro Paese. Per riconquistare la sovranità che ci siamo lasciati scappare dalle mani a causa di governanti incompetenti o collusi. Ormai l’unico modo per riprenderci la nostra sovranità è andare in Europa, portando le istanze dell’Italia, finora inascoltate! Perché chi doveva tutelarci, chi doveva difendere gli interessi di una nazione, non l’ha fatto. Ci hanno consegnati in una trappola fiscale come il Fiscal Compact, che ci costringerà a pagare sanzioni astronomiche che metteranno in ginocchio l’Italia, se non andiamo a far sentire la nostra voce e a rinegoziare trattati iniqui, degni del peggior strozzinaggio. Noi vogliamo, invece, che la qualità della vita e la salute delle persone siano finalmente al centro, e non la finanza, non gli interessi di mostri economici multinazionali, tanto cari alla Troika della BCE, del Fondo Monetario Internazionale e della Commissione Europea, organi non democratici di nominati e non eletti da nessuno. Ecco un esempio concreto. Quando sento che il nostro “Made in Italy” viene svenduto, straziato e stravolto, vedo l’immensa perdita economica e culturale che subisce il nostro paese, ma anche tutta l’umanità. Consideriamo un prodotto importante per noi liguri: l’olio extra-vergine d’oliva. Oggi l’olio extravergine può essere venduto come tale secondo il nuovo Regolamento Comunitario Europeo, anche se contiene 75mg/kg di alchil-esteri (un marker presente in oli cattiva qualità), cioè fino a sette volte la quantità consentita dalla legislazione italiana (10-15 mg/kg), trasformando così olio di prima qualità in olio scadente e malsano, miscelato com’è con oli di recupero! L’Italia, da sempre, è la migliore e maggiore produttrice di olio extra-vergine di qualità, perché dunque abbassare il livello?
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Dobbiamo invece prendere il meglio da tutti i paesi d’Europa per creare una comunità virtuosa, al rialzo, dov’è bello vivere, dove il cittadino è rispettato e tutelato. Vogliamo un’Europa dove la Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea, o Carta di Nizza, documento di cui si parla troppo poco, non sia più un accessorio marginale, di cui farsi belli allegandola formalmente ai Trattati, ma diventi un punto di partenza per costruire l’Europa come comunità felice, nella quale al centro di ogni decisione ci saranno i diritti di noi cittadini e non gli interessi e i guadagni delle Banche e di altri enti alieni alla democrazia. Possiamo iniziare a farlo con i 7 punti per l’Europa del programma del MoVimento 5 Stelle per le Elezioni Europee del 25 maggio 2014! Riprendiamoci la nostra sovranità!
  • Angelo S. Utente certificato 3 anni fa
    Sono certo che ha distanza di un mese, i parlamentari a 5 stelle dovranno affrontare seri problemi e aromenti fondamentali, fiscal compact e euro bond. (soldi) Due dati sui debiti degli stati europei e Stati Uniti, dal 5 Aprile a oggi sono cosi aumentati: Francia: € 1.277 milioni Germania: € 2.805 milioni Italia: € 7.565 milioni U.K.: £ 14.238 milioni U.S.: $ 6.459 milioni
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    dopo la denuncia dello scarso spazio al M5S sui media,in violazione della par condicio,il M5S addirittura scompare del tutto dai tg e dai giornali.è sempre questo il cancro del Paese,l informazione deviata!!come è possibile tollerare tutto questo??
  • Claudio T. Utente certificato 3 anni fa
    VINCIAMONOI: sarebbe TROPPO bello e me lo auguro, ma faranno DI TUTTO e non solo in Italia per non farci vincere, DI TUTTO!! Ci sono troppi interessi in gioco, troppi soldi! Già siamo un paese con l'IMBECILLITA' dilagante, vedi "i sondaggi" che sebbene ENORMI porcate: PD e il resto, compreso il nano che invece di stare in GALERA è in giro a infamare l'Italia. Solo da queste due cose, potremmo trarre le conclusioni di che popolo siamo. Sebbene, un po avvilito, ho speranza! Speriamo VINCIAMONOI!!
  • adolfo d. Utente certificato 3 anni fa
    COME MAI due dei quattro candidati pugliesi alle europee NON erano presenti? Lo erano ad un Agorà di Galatone accompagnati da una senatrice. cominciamo bene!!!!!
  • toresal 3 anni fa
    Salvatore Ircano 20 sec · Per queste prossime votazioni Europee, nessuno dei politici ha detto il vero motivo dell'aumento della disoccupazione in Italia che dovuto alla delocalizzazione delle industrie che fuggono dall'Italia(anche di notte) per produrre in paesi a basso costo di manodopera e tasse e vendere a Noi a prezzi Europei e americani ricavando molti più lauti guadagni.
  • Milvio Desiderio 3 anni fa
    Per favore correggete il curriculum vitae di Paolo Angelini candidato per l'Abruzzo. Si tratta di uno scambio di persona. Il ragazzo eletto ha 32 anni e non 56. Grazie
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Putin è certamente un PAzzo Kriminale, ma ha avuto la Sfortuna d'Incontrarne uno Peggiore. Quantomeno, si assume le proprie Responsabilita' nel portare la Morte nel Mondo. Non così l'Antagonista.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Tu sei Migliore, Credimi. Non so dire le Bugie, lo sai.
    • aniello r. Utente certificato 3 anni fa
      Non sei l'eterna presenza sei una risposta che non pretende domande.. Oggi sei tu domani sei lei un truccato volto di irrisolto mistero. ti creo col mio pensiero... se vuoi sei un quadro di parole e ti dipingi di nascoste ombre che ti definiscono sconosciuta.. come la fotografia di una voce... sei splendida....
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Stiamo Morendo di FAme e c'Impongono la FAbbricazione ed acquisto degli F35. Per farne cosa? Intanto, la NAto fa volare i caccia di stanza alla base di Siauliai sin nei pressi della Russia. Prendono parte all'Operazione, anche gli Eagle F15C utilizzati nel Conflitto dei BAlcani, ex Yugoslavia, gli Spartan C27J, aerei da trasporto, Elicotteri Mi8. Due + due fa sempre Quattro. Quattro e quattrotto, ecco pronto un bel Risotto. Renzi, stai sereno. Le palle son palle, ma a strizzarle fan Malle. MAle due volte.
  • roberto zazzi 3 anni fa
    https://www.youtube.com/watch?v=-YhvXJIMc94
  • paoloest21 3 anni fa
    o.t. ""Milano, 26 apr. (TMNews) - "Non voglio fare la guerra a nessuno ma non si deve votare uno solo perché è simpatico". Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, parlando alla presentazione dei candidati del partito alle europee. "E' simpatico, quel bel fioeu lì - ha detto senza nominare il premier - è uno che in televisione sprizza scintille verso gli altri. Ma non si deve votare per simpatia, si deve votare per il bene nostro e del Paese"."" grazie silvio! , praticamente un invito a votare m5s! :))
    • paoloest21 3 anni fa
      "..per sfinimento?" allora io dovrei avrere il mio spazio personale a destra:))) ma sto andando a scemare...
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa
      O per sfinimento??!! :)))))))
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa
      Posso solo ringraziare chi per una volta mi ci ha messo... forse per anzianità ed affezione al Blog ;))
    • paoloest21 3 anni fa
      ciao fru! silvio parla del gran bluffone...
    • paoloest21 3 anni fa
      ps me metti sogggezione adesso:)))
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ma,chi l'è quel bel fioeulin?? Nun me di'...
    • paoloest21 3 anni fa
      ciao marco! ho notato che sei passato alla parte destra dello schermo... :)
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Paolo, certo che Berlusconi ha proprio la faccia come il c...erone! Proprio lui si lamenta della sovraesposizione mediatica di Renzie!!!
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Spero che parecchi siano a reddito zero...me sentirei,urteriormente,rappresentato...
  • Piero C. 3 anni fa
    Dal Venerdi di Repubblica uscito ieri (n.1362;pag.42) A proposito del Presidente Napolitano,finalmente un lampo di sincerità ! "Basta scorrere l'elenco dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana per verificarlo:241.284 titolati.Presieduto dal Capo dello Stato, è stato istituito nel 1951 pe ricompensare le 'benemerenze acquisite verso la nazione'. Dentro c'è di tutto e di più." Ed ecco la parte per me più interessante: "Anche i nomi delle segretarie particolari di Giorgio Napolitano.Il Presidente infatti ha insignito del titolo Ufficiale le due assistenti,Elvira Oxilia e Viviane Schmit.E anche una buona metà dei consiglieri di Napolitano ha ottenuto un qualche riconoscimento". Ver-go-gno-so.
  • maro . Utente certificato 3 anni fa
    Ripeto: le candidature di gente che non conosce e parla un ottimo Inglese non dovevano essere accettate per queste elezioni. Perlomeno fra tutti gli iscritti al Movimento qualche traduttore ed interprete doveva essere prioritariamente eletto. Andiamo a parlare con gente bi-trilingue parlando una lingua che nessuno conosce all'estero. Chi viaggia puo' darmi ragione.
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa
      ci sono traduttori in abbondanza nel parlamento. E' l'ultimo problema anche se sarebbe bene.
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Ed ancora: la Cina consiglia un po' di Cuccia ai CAni di MAry. http://www.youtube.com/watch?v=k_lEhG5icsM
  • luciano n. Utente certificato 3 anni fa
    finalente vedo pubblicati i curriculum dei candidati, aiuteranno a farsi una idea, consiglio chi ha padronanza della lingua inglese e francese, molto necessaria per capire bene anhe in privato gi umori e le correnti dgli altri parlamentri della UE ,in piu' aiuta a dialogare e convincere possibili titubanti su molte questioni. Un segno di simpatia e collaborazione si instaura parlando la stessa lingua,una cosa molto importante che elimina la distanza resa dalla draduzione,che in molti casi viene fraintesa. Good luck us all we will win and if not we will leave this eurodiktators ! M5S,FOREVER ! BEPPE IS THE FATHER GIANROBERTO IS OUR BROTHER...THE REST CLEAR AIR !
  • franchetto 3 anni fa
    si sono inventati Tsipras perche' i loro voti serviranno a far vincere il PD
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?v=RP5OUK04v2g L'altro Suono della Campana, opposto alla Voce della Scimmia.
  • alvise fossa 3 anni fa
    CIAO BEPPE BENE, AVANTI COSI' E SO' ANCHE CHI VOTERO' QUESTA TORNANATA ELETTTORALE PPER LE EUROPEE ALVISE
  • Lino Boccagli 3 anni fa mostra
    Quindi se prendete meno voti del Pd non vincete.Allora,per chiarire,fateci sapere il 26 maggio,se avrete perso,cosa va scritto ai megalomani presuntuosi quali sarete se prenderete mano voti del pd).
    • roberto zazzi 3 anni fa mostra
      ma cosa caxxo scrivi non si capisce nulla oltre che sei un piddino
    • Path Walker Utente certificato 3 anni fa mostra
      scrivi in italiano che magari si riesce a capire!! comunque il movimento non ha nessuno rappresentante in europa. basta mettere 1 eurodeputato a 5 stelle e il M5S ha già vinto. che dici?...ci sono possibilità di perdere? ....mmmmmm.....non credo
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa mostra
      coccoLino, ma che furbetto che sei. Noi alle europee vinciamo e basta. Sarà sufficiente mandare 1 dei nostri in Europa per vincere. Ho l'impressione che saranno più di uno però. Pensa ai tuoi, vedremo quanti ne manderete.
  • adriano 3 anni fa
    BELLISSIMA di oggi!! Berlusconi che dice: "bisogna battere i pugni sul tavolo dell'Europa" Ci copia pure lui, non solo Renzi!! Ahahah!! Sono veramente dei pagliacci alla frutta, anzi già dopo il "cicchetto" finale!
    • carla g. Utente certificato 3 anni fa
      Ma silvio non è scemo come i piddini, è tutto furchè scemo
    • Daniele . Utente certificato 3 anni fa
      e pensare che i piddini ci prendevano per i fondelli per sta cosa,eppure berlusconi ce la ha copiata!.
  • Vulka 3 anni fa mostra
    Non me ne frega un cazzo! Sono tutti sfiduciati per colpa di qualcuno che ha fatto il furbo e non è stato messo fuori!!! Provate ad andare alle europee e vederete cosa succederà! Si stanno raccogliendo firme di sfiducia perché qualche furbo ha deciso di manipolare le candidature a vantaggio della fidanzata o sorella o altri. Nel Napoletano è già stato scoperto un bel casino e prossimo sarà qui. Si insiste? E fu così che tutto andò affanculo!
  • massimo carrera 3 anni fa
    Per curiosità sono andato a vedere a caso i curriculum di uno dei ragazzi eletti e li ho confrontati con un politico a caso (Razzi Antonio) 1) http://www.antoniorazzi.eu/razzi/?page_id=45 2)hhttp://www.beppegrillo.it/europee/candidati/dario_tamburrano_2.html Una proposta ! perchè non pubblicare i curriculum dei nostri politici al governo ? Io non sono capace ma sarebbe interessante sapere a chi stiamo dando i nostri soldi
  • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
    Intanto che ci Intrattengono col Giochino delle Europee, altrove... Caccia della RAF intercettano Bombardieri Tupolev Tu 95 S nei pressi delle coste attorno alla Scozia. Tutto Normale, soggiungono, nessuna relazione con la crisi UKR. Lo spazio aereo internazionale non è stato Violato... NApolitano contento dei Bidoni F35... Intanto a Dnepropetrovsk, Ukr la TAglia di 10.000$ cash a cranio, per ogni Green Man ( agente) russo, miete le prime Vittime. LA guerra Fredda, intanto, si scalda. Renzi, stai Sereno.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa
      Lei è Meglio, piu' Teutonica. Fredda e PAssionale insieme. Wiskye e Ghiaccio. Pack Bollente...
    • aniello r. Utente certificato 3 anni fa
      sei meravigliosa.. come la mia Marlene....:)
  • Maurys Roma Utente certificato 3 anni fa
    Avanti così ragazzi, si sta caricando un mega ceffone che manderà all ' angolo tutti quelli che si preparavano a magnarsi il Paese come hanno fatto con la Grecia. Una volta in Europa o cambiano musica altrimenti ci sganciamo e tanti saluti, abbiamo vissuto bene per decenni senza questi intrugli quindi possiamo riprenderci in mano le sorti del nostro destino. L abbiamo dimostrato nel corso della Storia, quando vogliamo le nostre capacità, l ' arte, l ' inventiva, il buon gusto, la cura nei dettagli siamo capacissimi di far rialzare l ' economia dell ' Italia soprattutto levandoci di torno lacci e lacciuoli imposti dagli altri! Grande M5S, Vinciamonoi!
  • Gianni P. 3 anni fa mostra
    Una marea di voti, insomma. Questi si che sono voluti da tutti gli italiani! Sanno battere i pugni sul tavolo come i brillanti attori del filmato? Speriamo di si, è tutto ciò che serve per governare bene. Ohi ahi ohi ahi, e dite agli altri SVEGLIAAAA!!!!11
  • fabrizio castellana Utente certificato 3 anni fa
    Quello di canale 5 a proposito dell'offesa a Schulz al parlamento europeo: «apriti cielo, perché i tedeschi, secondo loro, i campi di concentramento non ci sono stati. Le fosse di Katyn sì (dove l'Armata Rossa seppellì militari polacchi, ndr), i campi di concentramento no» Questa potrebbe essere la peggiore dell'anno, e sì che ne hanno dette tante di cose terrificanti.... Vediamo se ora scoppia uno scadalo, o se i media lo risparmieranno, per amor di governo.
  • Gigio Il Pendolare 3 anni fa
    Sarà per me un immenso piacere votare M5S.
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      anche per me...
    • Linda G. 3 anni fa
      E' vero, ultimamente ai piddini brucia molto il sederino!!
    • carmine n. Utente certificato 3 anni fa
      e io calo l' asso caro piddino..ahahahahah
    • Gigio Il Pendolare 3 anni fa
      Per Piero P.: ah ah ah ah... ti brucia il sederino....
    • Piero P. 3 anni fa
      Per me sarà una goduria annullare il tuo voto votando PD.
  • natalino scarpa 3 anni fa
    Forza ragazzi avanti così, siete l'insetticida anti mignatta politica.Dobbiamo disinfettare.basta stanateli tutti!!!!
  • NICOLINO D. Utente certificato 3 anni fa
    ...il M5S sta mandando in tilt renzie: è un continuo andirivieni alla corte di re Giorgio per chiedere lumi sul da farsi (come trombare il popolo)in campagna elettorale...
  • Edoardo C. Utente certificato 3 anni fa
    Grandi! Grandi! Beppe ma non vieni in Piemonte a dare la botta finale anche per le regionali ?? Ti aspettiamo a braccia aperte!! =)
  • Pietro Rotai 3 anni fa
    Dai TIGGI' odierni ho avuto la conferma nonché l'interpretazione autentica della paternità delle riforme del governo: direttamente dalla bocca del Signore e Padrone il quale ha dichiarato che le riforme del signor Renzi sono di Sua creazione. E Matteo non può fregarlo con le modifiche, altrimenti lui il Signore B. non le vota. Il compare 1 lancia un avvertimento al compare 2 dai mezzi di diffusione di massa, senza pizzini. Quella è roba d'altri tempi. A proposito il nume tutelare Marcello è ancora in Libano?
    • Vittorio M. Utente certificato 3 anni fa
      Gli avvocati del fondatore di F.I. DI DELL’UTRI TENTANO DI ANNULLARE IL MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE: perché, secondo loro quelle intercettazioni CARPITE AL TAVOLO DEL RISTORANTE ASSUNTA MADRE NON POTEVANO ESSERE UTILIZZATE, SEBBENE RIVELASSERO UNA VOLONTÀ DI FUGA... Ma si saaa si e' fatta chiarezzzza........ c'è la mandato Berlusconi in Libano a far campagna elettorale, Berlusconi che grazie ai giudici e a renzi si sta Reinzeirendo nella società' grazie a i servizi sociali, perche' sembra non era inserito bene nella società...
    • carlo 3 anni fa
      chiaro che e' roba sua, cosi' come era gran aperte roba sua (della suao linea politica) pe riforme fatte da monti. infatti, se ricordi, quando monti cercava di proporre qualcosa di piu' "digeribile" coem ad es una maggior lotta all'evasioen fiscale, partiva subito unos gherro di berlusconi (di quella linea politica, neocon, prodelinquenza etcetc.) che gli intimava di "rientrare nel programma stabilito in precedenza". eì sembra il berloscnimso che imperversa,e da qualche anno addirittura senza pagare dazio (e' colpa dell'europa, la tirplice, l'euro, la merkel, monti, letta etcetc......). berlusconi e' furbissimo e sa benissimo sempre come sfruttare le occasioni sempre a suo vantaggio. per quello anche che almeno io sono dispiaciuto delle opportunita' di vederlo eliminato per sempre dai giocnhi che in qeusti ultimi mesi ci sono state. opportunita' non capite e prese al volo dal m5s. e invece, per un motivo o un altor, gli si e' sempre ridato il pallinod el gioco (che gli era sfuggito orami inesorabilmente). e per spiegarmi meglio, aggiungo che il berlusconismo e' il sistema neocon-malavitoso-piduista che, come un cancro, cerca di impossessarsi dell'italia e realizzare il suo progetto medioevale. roba pericolosissima. berlusconi ne' e' solo un generale (se si puo' dire il "solo), ma il merdaio e' esteso in tutti i campi della scoieta'. ma eliminare (politicamente) il suo generale, sarebbe una botta mortale per questo merdaio.
  • Maurizio CTB 3 anni fa
    CARO BEPPE, SPERO CHE ALMENO QUESTA VOLTA I "NOSTRI" CANDIDATI LI HAI INCONTRATI UNO PER UNO, GLI HAI PARLATO MA SOPRATTUTTO FATTO PARLARE LORO, CAPIRE COS'HANNO NEL CUORE "ED IN TESTA" PERCHE' DI MEZZE CALZETTE CHE PARLANO DI BERE PIPI' O DI PREOCCUPARSI DEGLI ORSI BIANCHI A PALLINI NERI NE ABBIAMO PIENE LE PALLE! SOPRATTUTTO POI, SE FANNO QUESTO SOLO PER PRENDERE DEI SOLDI!! MI RACCOMANDO, NON DICO TUTTI DEI DI MAIO, MA ALMENO VOTATI AL SACRIFICO PER IL BENE DELL'UOMO. GRAZIE!!!!
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Il volpone di Arcore:"le riforme non sono del sig.Renzi,ma sono le nostre"! hahahha... scilvio, sei un fenomeno:è come giustificare che le voterete perché sono le vostre! Anvedi ,non avevamo dubbi,che l'inciucio continua! Ladri,solo ladri siete!
  • spuseta 3 anni fa
    Cambierà,Cambierà,Cambierà,Cambierà,Cambierà,Cambierà,Cambierà,Cambierà,Cambierà. https://www.youtube.com/watch?v=rHN_IeseHKs
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Candidati alle europee del PD: Matteo Renzi: voti 1 ! Grande democrazia all'interno del PD!
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Oreste, la Ribollita provoca flatulenza ;)
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Marco...un politico con intorno il "nulla"! Svanirà come una scoreggia....però toscana!
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa
      Renzie "Zero Tituli", o meglio, "Solo Tituli" sui giornali di regime.
  • Marco T. Utente certificato 3 anni fa
    Contento di rivedere in salute Gianroberto #vinciamonoi
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      mi associo!!!
    • Marco T. Utente certificato 3 anni fa
      Aqui llueve y hace frio... Estamos al este! Cuando vivia en Andalucia todo iba mejor. Buen finde Path ;)
    • Path Walker Utente certificato 3 anni fa
      buondì Marco, e un bentornato a Gianroberto. buen finde ;))
  • Simone B. Utente certificato 3 anni fa mostra
    BEPPE BASTA BALLE!! DENUNCIA IL RAGGIRO, IL POPOLO HA FIDUCIA IN TE!!! IL DEBITO PUBBLICO viene presentato come una catastrofe . MA QUESTO E’ UN GRANDE INGANNO. INFATTI SE IL DEBITO E’ IN GRAN PARTE IN MANO DEI CITTADINI STESSI (come avviene in Italia) QUESTO NON E' UN PROBLEMA. IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO = ALLA RICCHEZZA DEI SUOI CITTADINI, che pagano abbondantemente la QUOTA INTERESSE TRAMITE LE TASSE. PERCHE’ ALLORA IL FISCAL COMPACT? SEMPLICE! QUALCUNO VUOLE IMPOSSESSARSI DI QUELLA RICCHEZZA. PERCHE' ? PERCHE’ STANNO GIRANDO per o 1USD circa 10.000.000 di USD virtuali (derivati o guadagni virtuali e transizioni) I SOLDI VIRTUALI SONO FACILI DA ACCUMULARE, MA LE RICCHEZZE VERE NO! (CASE, TERRENI , ORO, MP, ecc ) NO. E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI INCASSARE. Tagliando il DEBITO DI CIASCUN PAESE avviene proprio questo: Da un lato si traduce in tagli di WELLFARE e SERVIZI (benessere diffuso di massa), dall’altro una enorme massa monetaria passerà di MANO sotto forma di investimenti alternativi che al momento opportuno SI DISSOLVERA’ IN QUALCHE “BOLLA” speculativa creata ad arte. E’ la storia si ripete. http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage/>
  • anna battaglia 3 anni fa mostra
    Caro Beppe Grillo vorrei chiederti se ti va di venire qui ad Arconate in provincia di Milano per svegliare un po' gli Arconatesi dalla rooting che dura ormai da venti anni se ti fai sentire anche qui ci può essere una buona probabilità di elettori che la pensano come noi Beppe. GRAZIE Anna Battaglia 8-04-2014
  • angelo c. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Forse il sogno del popolo italiano onesto sta per avverarsi, erano anni che non riuscivo più a sorridere pensando ai nostri politici. Dai popolo rialziamoci tutti insieme e facciamo vedere a tutti di cosa siamo capaci. Abbiamo insegnato tutto a tutti . Lasciamoci alle spalle questi anni bui e iniziamo a ricostruire il nostro futuro. Vinciamo noi
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa mostra
    OT...REDDITO di CITTADINANZA... ma qualcuno dei NOSTRI PORTAVOCE, ha ricordato al MOSTRO di FIRENZE...o EBETINO...o RENZUSCONI...o RENZIE... che dare 10 miliardi di euro,della COLLETTIVITA'... a chi ha gia' un LAVORO dai 15.000 ai 25.000 euro lordi, senza nessun tipo di regola riguardante... REDDITO FAMILIARE COMPLESSIVO.. IMMOBILI POSSEDUTI.. RISPARMI POSSEDUTI in CONTANTI o AZIONI.. escludendo... PENSIONATI da 500 euro al mese... DISOCCUPATI a REDDITO O... INVALIDI... PARTITE IVA.. è una gradissima PORCHERIA????? perchè i NOSTRI PORTAVOCE non ne parlano????...abbiamo paura che non ci votano??? ps. vorrei ricordare, che con i 10 MILIARDI di euro, si poteva iniziare ad ISTITUIRE il REDDITO di CITTADINAZA, per cira 2 MILIONI di PERSONE... 5.000 euro ANNUI X 2.000.0000 di PERSONE... sono pari, a 10 MILIARDI di euro ANNUI...
    • francesco v. 3 anni fa mostra
      è un discorso semplicemente culturale,se hai una partita iva e sei in proprio vieni comunque visto come uno che ha voluto guadagnare di più ,uno che non si è accontentato e non un "lavoratore" come il dirigente della grande impresa che ha 100.000 euro di liquidazione quando la mnazonal multinazionale chiude
  • Manuele V. Utente certificato 3 anni fa mostra
    http://www.ilgrandebluff.info/2014/04/vabbecari-grillini-bellaadesso-vi-tiro.html bell'articolo..sconsigliato alla Plasmon Boschi ed alla Pallonara Picierno ^_^
    • Manuele V. Utente certificato 3 anni fa mostra
      da leggere anche "il grande scazzo"..clikkare sul link all'interno dell'articolo :)
  • franco selmin Utente certificato 3 anni fa mostra
    Come m5s ci siamo presi una grossa rogna:tenere accesa una fiammella di speranza per il futuro del nostro paese.Ma,avete presente Pompei ?. Questi hanno distrutto tutto. Vi passo una dedica che ricevetti 40 anni fà: Nel passato i ricordi,nel futuro le speranze,nel presente il dovere.
  • Pier Luigi Tenci Utente certificato 3 anni fa mostra
    Buona cosa è il rispetto della Costituzione Italiana che è alla base di una società civile e democratica ed è quanto si evince in queste azioni illuminate del Movimento 5 Stelle. Infatti operando con la rettitudine si governa un Paese mentre più vi sono leggi e divieti più il popolo precipita in miseria e con tanto più il governo di un Paese è corrotto con tanto più il Popolo si fa scaltro e più ci sono grassatori e ladri. Ma tutto ciò conduce forzatamente ad una fine e ad un mutamento, non si ripeterà più il Medio Evo e infatti oggi, è giunto il tempo dell'avvio verso il cambiamento. Purtroppo avverso alla Costituzione Italiana è quanto sta accadendo in questo tempo e i governanti corrotti diffondono l'indigenza nel popolo e ci domandiamo, per quanto tempo ciò si protrarrà ancora nei giorni che verranno?
  • Giuseppe Minnelli Utente certificato 3 anni fa mostra
    PIAZZA PULITA : dopo il servizio su grillo al rientro in studio guardate le facce di serracchiani e meloni....DICONO TUTTO IN FONDO ANCHE LORO PENSANO CHE BEPPE A RAGIONE ..........IN ALTO I CUORI VINCIAMONOI!!!!!
    • Manuele V. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Serracchiani mettiti a mani giunte..accendi un cero alla Madunìna..e spera che i tuoi non ti sfilino la poltrona da sotto il cul.. ^_^
  • roberto fiaschi Utente certificato 3 anni fa mostra
    il bene vince sempre contro il male e il movimento 5 stelle fa parte del bene vinciamo noi...
  • Fabrizio Della Rocca Utente certificato 3 anni fa mostra
    Come si evince dal post, molti ragazzi per la prima volta hanno sfidato l' emozione del microfono e allora forza e coraggio a voi che sicuramente avete vinto questo piccola sfida ma soprattutto complimenti a voi che in quelle piazze siete pronti ad ascoltare e condividere quei ragazzi. Grazie e ancora grazie a tutti quelli che sposano la causa dei pentastellati, a coloro che invece di ammorbarsi coi soliti discorsi fatti dal politico di turno, preferiscono radunarsi in piazza per ascoltare ed incoraggiare semplici, umili ed onesti cittadini come loro. VINCIAMO NOI!!!
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ragazzi siete semplicemente MERAVIGLIOSI.
  • Fabio Giarratana Utente certificato 3 anni fa mostra
    SIAMO CON VOI E SIAMO TANTI grazie Beppe, hai già vinto grazie ragazzi, veramente grazie di cuore OGNI GIORNO CON VOI
  • Pier P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Vi vogliamo bene anche noi e non rimarrete mai soli. Pier Paolo
  • giordano 3 anni fa mostra
    VINCIAMO NOI!! Lo dicono i sondaggi? NON SERVONO I SONDAGGI! La conferma viene dagli applausi che incassano attivisti e sostenitori del M 5S nelle trasmissioni tv, oltre che nelle piazze. Chi non vota M5S deve pensare che gli ultimi 3 Governi erano formati, Renzi compreso,da MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE ( cioè da i due maggiori partiti che si sono uniti in coalizione) come mai? Emergenza economica? No, PROBABILMENTE EMERGENZA DI CASTA! ALLE PROSSIME ELEZIONI, DOBBIAMO PENSARE: "I nostri politici saranno disposti a fare PICCOLI sacrifici per aiutare gli italiani in difficoltà ?" Se pensate di si, VOTATELI !!!
  • Giovanni Arboit Utente certificato 3 anni fa mostra
    Sono convinto che daremmo una mazzata a questi pideini e pedeine che dopo l'avvento del pinnocchietto si sono sostituiti -te alle pidelline in tutto e per tutto diventando arroganti tracotanti e saccenti e quanto altro si puó aggiungere per defenirle rendendo il PD invotabile. Votiamo i citadini a ***** sempre se continuano ad essere e fare quello che dimostrano
  • Gian A Utente certificato 3 anni fa mostra
    Non capisco una cosa. Ovunque si presenti il M5*, raccoglie consensi, applausi, stima. Ciò dovrebbe essere il preludio ad un risultato elettorale quasi plebiscitario. Invece, pur con un risultato nobile nei consensi, disattende le aspettative di piazza. Gli altri rappresentanti di partito hanno difficoltà a confrontarsi nelle piazze (se non in teatrini preparati). Le contestazioni sono abbastanza frequenti. Il risultato elettorale però, cambia la situazione: la piazza lo ha contestato, ma lo vota. Cioè, è stato fischiato, strattonato, insultato, ma poi ottiene consensi. Non mi spiego cosa succeda tra l'affetto della piazza e il risultato elettorale: sembra una diffusione del virus dell'ipocrisia. A sentire le persone, nessun partito tradizionale sarebbe votato, ma il risultato dice, fino ad ora, ben altro. Mah...
    • Alekos Firenze Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il problema é sempre stato la deleteria maggioranza silenziosa. Un ammasso di collusi, ipocriti, ignoranti, e chi più ne ha più ne metta. Purtroppo gli italiani ma non solo sono così. Speriamo bene ma VINCIAMO NOI
    • Gian A Utente certificato 3 anni fa mostra
      Scusi Roberto, ma i conti non tornano. Ammesso che i diretti/indiretti beneficiari del sistema statale siano circa 10 milioni, gli elettori di Pd e Pdl sono ben di più. Solo il M5* ha avuto circa 9 milioni di voti alle ultime politiche. E rappresenta il 24% e rotti dei voti.
    • Gian A Utente certificato 3 anni fa mostra
      Resta il fatto che laddove Grillo o esponeti del M5* si presentino alla gente, trovano consensi mentre se lo fa Franceschini o altri, sono fischiati e contestati. Il tutto dovrebbe tradursi in termini di voti con un risultato non distante da un plebiscito. E invece non è. La televisione senz'altro influenza la gente, ma la piazza, quella è.
    • roberto b. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Perché queste persone sono in stato di necessità; comprendono benissimo dove sta l'onesta, la capacità , l'etica ma se tagliassero il cordone ombelicale che li lega a questi partiti NON AVREBBERO PIÙ DA VIVERE direttamente o indirettamente! Facciamo due conti: si dice che in ITALIA vi siano almeno UN MILIONE di persone che VIVONO DI POLITICA DIRETTAMENTE! Con la propria famiglia sarebbero già , diciamo 3 milioni, senza contare quelli con le doppie o triple famiglie gli ex o le ex! Aggiungiamoci fratelli sorelle genitori suoceri cognati ecc arriviamo a CINQUE??? Poi ci sono tutti i portaborse, i nominati, i raccomandati, gli affiliati tutti coloro che VIVONO indirettamente grazie AI politici! TOTALE 10 MILIONI di ITALIANI!! Guarda caso sono i votanti che si dividono PDL e PD-L! Questi non li recupereremo Mai se non dopo che saremo al governo! DOBBIAMO LAVORARE SUGLI ASTENUTI , SULLE SCHEDE BIANCHE! Che ognuno di noi CONVINCA una SOLO UNA fra gli ASTENUTI e VINCIAMO noi!!!!!!!!!!!!
    • Maria A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      rispondo a Gian An, purtroppo un ruolo importante lo gioca ancora l'informazione, quello che si dice nelle televisioni e quello che si scrive. Anche le persone più autonome ed intelligenti possono cadere nella trappola di una informazione manipolata..., ne è l'esempio l'incontro Renzi-Grillo, per la maggior parte della gente è Grillo che non ha voluto a priori nessun dialogo, mentre per primo è stato Renzi, ma tutte le televisioni hanno trasmesso il collegamento a colloquio iniziato.
  • Giuseppe Minnelli Utente certificato 3 anni fa mostra
    Vorrei fare un'osservazione in materia di legge elettorale. E possibile che la politica italiana e incostituzionale?...direi di si. Se la costituzione e la nostra legge principale ( e meno male ....che è anche la più bella del mondo) le coalizioni secondo me sono incostituzionali o almeno moralmente lo sono sicuro, se un deputato e libero di esprimere la sua posizione in parlamento non vedo perché i partiti si devono coalizzare prima delle elezioni .Che senso ha se poi i governi vengono mischiati in parlamento? Il premio di maggioranza bisogna abolirono subito in qualsiasi legge e le coalizioni si fanno dopo in parlamento o a limite dare un premio di maggioranza al solo partito che arriva primo per consentirgli almeno di avere il diritto (sancito con legge) di fare il governo. In alto i cuori VINCIAMO NOI!!!!!!!! M5stelle
  • Francesco Ferrari 3 anni fa mostra
    Perchè avete cancellato la data di GENOVA???
  • francesco mangiameli Utente certificato 3 anni fa mostra
    ***** vinciamo noi, senza se e senza ma. ***** dedicato alla "taverna" La (taverna) è un venticello, un'auretta assai gentile che insensibile, sottile, leggermente, dolcemente incomincia a sussurrar. Piano piano, terra terra, sottovoce, sibilando, va scorrendo, va ronzando; nelle orecchie della gente s'introduce destramente e le teste ed i cervelli fa stordire e fa gonfiar. Dalla bocca fuori uscendo lo schiamazzo va crescendo prende forza a poco a poco, vola già di loco in loco; sembra il tuono, la tempesta che nel sen della foresta va fischiando, brontolando e ti fa d'orror gelar. Alla fin trabocca e scoppia, si propaga, si raddoppia e produce un'esplosione come un colpo di cannone, un tremuoto, un temporale, un tumulto generale, che fa l'aria rimbombar. E il meschino (Tavernato), avvilito, calpestato, sotto il pubblico flagello per gran sorte ha crepar. (Cavalleria Rusticana - P. Mascagni)(per te riveduta ed adattata) bravissima: primus inter pares. son certo che non meritiamo i sacrifici a cui ti sottoponi. bravi tutti i 5S francesco
  • paola menegon 3 anni fa mostra
    La precarieta' ti fa stare in bilico.........tra l'oggi e brutto e domani sara' peggio.....capisco,e l'ho vissuta la precarieta' dei giovani.....ma hanno energie e tempo dalla loro.Non sminuisco il senso di frustrazione che si prova dopo anni di studi a dover essere a carico di mamma e papa.....ma di gente come me.....50 anni ,sacrifici x studiare,sacrifici x ristudiare e riciclarsi....ORA IL VUOTO........e non e' vero ched la mobilita' e' la soluzione........sono stata mobile per decenni e sono stati decenni umilianti........MA SE TUTTA L'INDUSTRIA ITALIANA E' SCAPPATA ALL'ESTERO........NOI SIAMO UNA NAZIONE DI SERVIZI,INDUSTRIA NON CE N'E' PIU' E QUELLA POCA VI GARANTISCO NON E' IN MANI ITALIANE
  • Abramo Bertossio Utente certificato 3 anni fa mostra
    Bello, bello, bello. Bravi!
  • roberto v. Utente certificato 3 anni fa mostra
    renzie in televisione 5 ore al giorno senza parlare delle imitazioni dite voi se e democrazia agora al mattino e diventata telepd che vergogna vinciamo noi siete dei contaballe e solo gli ebetini che vi pagano due euro vi ascoltano pensionati che vivono di ricordi del pci che non esiste più vergognatevi
  • Marcello G. Utente certificato 3 anni fa mostra
    BraVi. Sempre con Voi.
  • alvise fossa 3 anni fa mostra
    c'e' poco da dire: vinciamonoi
  • Valerio D. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Signori... è una RIVOLUZIONE!!!
  • Antonio C. Utente certificato 3 anni fa mostra
    I VERI NEMICI DEL M5S.... ....sono gli Italioti medi, quelli che decidono solo all'ultimo per chi votare, e finiscono per dare il voto al Nano "perchè va ancora a donne alla sua età" o al Pupazzo "perchè mio nonno era comunista". Il problema è che questi Italioti medi sono milioni!Il M5S vincerebbe a mani basse senza queste mine vaganti impazzite e senza un minimo di cervello! Detto questo....M5S unica speranza!
  • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
    Gli daremo una mazzata Storica.
  • angelo frungillo Utente certificato 3 anni fa mostra
    forza ragazzi, io ho 53 anni, e da tanti anni non credevo più che ci potesse essere della gente in gamba nella politica italiana, mi avete fatto ricredere, forza così, andiamo avanti, senza paura, ne siamo tanti con voi.
  • onofrio de luca Utente certificato 3 anni fa mostra
    W M5S SEMPRE!!! Forza ragazzi, la strada è tracciata. Fermiamo lo sgretolamento dello Stato sociale, questa devastante "guerra di tutti contro tutti".
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Annamaria#1 7 aprile 2014 alle 00:26 Curioso: chi, andando sul sito di Lettera 43, volesse conoscere i simboli dei partiti che si presentano alle Europee, troverebbe che-subito dopo il PD che è in posizione nettamente dominante-tutti gli altri hanno comunque una buona visibilità, anche i più improbabili e fantasiosi…Tutti? Veramente ne manca UNO: manca SOLO quello del M5S, che non riesco proprio a trovare. E’ mai possibile? Sbaglio io qualcosa, e per questo non lo trovo? http://www.lettera43.it/foto/elezioni-europee-2014-i-simboli_43675126428.htm Come commentare una roba simile?
  • mariocasillo 3 anni fa mostra
    L'autocelebratismo non mi ha mai convinto...sopratutto prima dei risultati, ma oggi purtroppo si deve agire in questo modo per contrastare il patto antitaliano stretto tra istituzioni imposte e servi dell'informazione. L' importante e' mantenere fede ai programmi motivo principe per cui il movimento ha tanto consenso.
  • simone simoni 3 anni fa mostra
    Io le altre volte non vi ho votato ma questa volta vi voterò. Sono disgustato dagli stenti degli italiani per sopravvivere, dalle tasse sui risparmi, da quelle sulla casa (prima e seconda) e dal' opulenza nella quale politici, manager, dirigenti, funzionari, assessori, consiglieri ecc ecc ecc continuano a vivere spendendo e spandendo e dalle prese in giro della propaganda spot sulle vendite eBay auto blu ecc ecc. Ma che ci hanno preso per scemi?
  • Paolo Lo Iacono 3 anni fa mostra
    Spero tanto che finalmente gli Italiani si sveglino dal lungo torpore. Il M5S deve vincere adesso, alle prossime elezioni europee. Non c'e' piu' tempo da perdere. E' arrivato il momento di agire.
  • luca r. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Se non hanno sentito il Boom sentiranno il Badaboom. Vinciamo noi!
  • Paolo S., Sterrebeek Utente certificato 3 anni fa mostra
    Si la strada e' quella giusta! andate avanti cosi'!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus