La mafia a Roma non mangia più: l'inizio della fine dei campi rom

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

Applausi per Virginia Raggi e l'amministrazione 5 Stelle di Roma. Per la prima volta chi governa la capitale non pensa a come lucrare sulla pelle degli altri e a danno dei cittadini, ma a come risolvere i problemi. Quella dei campi rom era una questione che nessuno aveva mai chiuso, forse neppure affrontato, ma sulla quale tanti (troppi) hanno magnato. Da adesso si inizia a chiuderli, per sempre. E i soldi per farlo ce li facciamo dare dall'Unione Europea, nessun costo extra per i romani. Un capolavoro. Il piddino Buzzi si augurava per i romani "un anno pieno di monnezza, profughi, immigrati, sfollati, minori, piovoso così cresce l’erba da tagliare e magari con qualche bufera di neve". Il MoVimento 5 Stelle invece sta risolvendo i problemi. Forza Virginia. Beppe Grillo

di Virginia Raggi

Superiamo i campi rom. E’ l’inizio della fine per una vergogna durata decenni. Politici, criminalità di ogni genere, mafie: tutti si sono nutriti e sono ingrassati nella mangiatoia dei campi. Facevano comodo a tutti: per questo le precedenti amministrazioni promettevano di chiuderli mentre si popolavano ogni giorno di più.
Ora, per la prima volta, un’amministrazione presenta un piano concreto che consentirà di superarli.

Alla base un Patto di Responsabilità che impone doveri precisi e rigorosi alle popolazioni che abitano i villaggi. Affermiamo la legalità dei comportamenti.
Grazie a protocolli che stiamo stipulando con la Guardia di Finanza e con l’Agenzia delle Entrate conosceremo la situazione patrimoniale di chi ha vissuto nel sommerso e nell’illegalità. Metteremo fine a qualsiasi forma di sostegno per chi non ne ha diritto.
Nessuno godrà più di trattamenti speciali. Riguardo la casa, la scuola, la sanità, la formazione e l’accesso al lavoro applicheremo le misure valide per tutti i cittadini. Per la prima volta, viene eliminata ogni forma di assistenzialismo. La legge deve essere sempre uguale per tutti.

Niente e nessuno sarà più immune da questo principio. Abbiamo a disposizione fondi che l’Unione europea ha destinato esclusivamente per le popolazioni rom, risorse che altrimenti andrebbero perdute. Li utilizzeremo per far in modo che non esistano più campi all’insegna della criminalità e dell’illegalità. Non elargiremo bonus a nessuno, ma supporteremo queste persone affinché trovino una casa normale ed escano dall’isolamento che li ha caratterizzati in questi anni. Sino a oggi hanno vissuto in ghetti che consentivano di non pagare tasse, utenze e le spese che devono sobbarcarsi tutti gli altri cittadini. Con il nostro piano, tutto ciò finirà. Con i soldi dell’Unione europea recupereremo milioni di euro dall’evasione e dall’illegalità e li metteremo a disposizione di tutti i cittadini. La mafia a Roma non mangia più.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Iris 7 mesi fa mostra
    Purtroppo i ROM sono una vera PIAGA SOCIALE e probabilmente nessuno li vuole (NEMMENO L'EUROPA). Mi viene da pensare che l'Europa dia i FONDI al Comune di Roma proprio per farceli tenere in casa, così siamo costretti a pensarci NOI, altrimenti l'alternativa sarebbe quello di mandarli via dall' Italia ( e dove andrebbero se non in Europa?). È chiaro che al Comune di Roma (che ha le CASSE SEMIVUOTE) non rimane altro che accettare, cercando di usare al meglio questi fondi per avere anche un rientro economico, ossia si affittano le case del Comune usando quei fondi europei così li affitti finiscono nelle casse del Comune (che poi si spera aiuterà finalmente i poveri Romani). Non credo che il Comune abbia altra scelta e questo l'Europa probabilmente lo sa.
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    CHE BLOGGHETTO FINTO. HEI STIRNER, OLTRE A NOI DUE NON C'E' NESUNO: VERO? BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Legge elettorale: l'accordo tra Renzi, Grillo e Berlusconi HEI CITTADINI CON L'ELMETTO. CHE FINE GLI AVETE FATTO FARE ALL'ELMETTO? BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Daniela Santanchè aggredita in diretta alla Stazione Termini di Roma La deputata di Forza Italia, durante la trasmissione di Retequattro “Dalla vostra parte”, è stata oggetto di un lancio di alcune pietre. UNA ROBA GENUINA, COME LA PERTECIPAZIONE DEL LIBRANDI O DI QUALCHE ROM. BUAAAH AH AH AH AH AH SCUSATE, MA NON SO SE RIDERE DI PIU' PER LA PERFORMANCE DELLA SANTADECHE' O DEL GIGGINO DI MAIL "INCALZATO" DA FLORIS E DA GIANNINI A LAPEPPE.
  • Canzio R. Utente certificato 7 mesi fa mostra
    La solita "madre", sta partorendo come sto leggendo, figli cretini a getto continuo.Premesso che il "se" è il classico paradiso dei coglioni,ed anche io, essendo uno "di voi"dico, SE, la sx la dx ed il centro, non avessero rubato e non avessero ridotto, l'Italia,in una cloaca, fra le più corrotte al mondo ,il M5S, non sarebbe mai ..nato.SE Virginia ,sta provando a dare una soluzione al problema, campi Rom,sarà compito o no del GOVERNO, dare una soluzione (italiana) a queste situazioni,dove i comuni immuni in Italia, si contano sulle dita di una mano.Quando poi si passa alla "riscossione ",guarda caso,i soliti noti, si presentano, con la loro faccia da culo,come per i profughi, sempre in prima fila alla cassa, noi a queste cose diciamo no "e me cojoni, se a tanti,insieme a l'informazione di regime, je tira il culo".
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Il bancarellaro grillino che aggredisce e intimidisce mentre si approva il regolamento-truffa
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/18813721_1494233717295991_2841333723125982411_n.png?oh=2f5e5d4244937e764fdf885af17e7ede&oe=59A736FE
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    ABITATE IN UN CONDOMINIO DI 30 APPARTAMENTI DOVE VE NE SONO 6 SFITTI. GRAZIE ALLA RAGGI E AL SOSTEGNO DELL'AFFITTO, FINALMENTE QUEI 6 APPARTAMENTI VERRANNO AFFITTATI A 6 FAMGLIE ROM PER UN TOTALE DI 42 ROM. CONTINUATE VOI LA STORIA DEL CONDOMINIO.
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Sbarramento ai partitini e porte aperte alle toghe CREDO DI POTER DIGERIRE UNA PALESE DITTATURA AD UNA MACEDONIA DI POLITICA-MAGISTRATURA. CHE ORRORE AVERE MAGISTRATI IN POLITICA. ME LI IMMAGINO VESTITI DI ABITI BIANCHI IMMACOLATI E NON CAPISCO PERCHE' DEBBANO BUTTARSI IN UNA POZZANGHERA MELMOSA. DA VESTITI DI ABITI BIANCHI E IMMACOLATI UTILIZZANO LE INTERCETTAZIONI PER CARPIRE DI "TALUNE PERSONE" PAROLE O IMMAGINI CHE, PER IL LAVORO CHE FANNO, NON POSSONO DIRE O FARE IN PUBBLICO. SONO PRONTI A TUFFARSI IN UN AMBIENTE DOVE PALESEMENTE "TALUNE PERSONE" CE LA RACCONTANO COME CAXXO VOGLIONO. E PER QUESTO CHE PREGO PERCHE' UN GENERALE DELL'ESERCITO SI DECIDA A LIBERARCI DA QUESTA GENTE.
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Salvatore Merlo Il M5s e la Raggi fanno un regalo ai Tredicine e ai mutandari romani, ai minimarket e ai camion bar, all'economia più cenciosa e degradante, e tutto questo lo spacciano per un severo regolamento contro il degrado e l'illegalità. E un sovvertimento delle cose, un cortocircuito così spudorato tra la realtà e la propaganda, una così evoluta faccia di bronzo, andrebbero studiati nei corsi di laurea in sociologia e in tecniche della persuasione. Roba da divertirsi o disperarsi. Basta leggerselo questo nuovo regolamento sul commercio, per capirlo. O basta prendere oggi un qualsiasi quotidiano romano, o sito d'informazione, che non sia di proprietà dei cinquestelle E NON LI AVETE ANCORA VISTI ABBASTANZA I MEDIA GENUFLESSI AL M5S PER MIO CONTO. SE VI SARA' UN GOVERNO 5 STELLE VI VERRA' DA VOMITARE AL SOLO PENSIERO DI ACCENDERE LA TV!
    • Nicola 7 mesi fa mostra
      i giornali di proprietà dei 5 stelle non l'avevo ancora sentito... Occhi aperti che gli editori del Movimento sono i più velenosi!!!
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Di Battista a Belpietro: 'Berlusconi ha fondato un partito con il beneplacito della Mafia' Legge elettorale: l'accordo tra Renzi, Grillo e Berlusconi +++++++++++++++++++++++ VI SIETE ACCORDATI CON QUEL SIGNORE. BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • Zampasì Zampanò 7 mesi fa mostra
    grrr grrr rroarrr rom rom bau bau dariofo grrr roarrrrr bark bark bark agrrrrrrrrrrrrrr
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    ORMAI VOTANO I FESSI PER PARTITO PRESO E I PARENTI DI CHI SI CANDIDA IN POLITICA. E AI CAPILISTA GLI RIDE PERSINO IL BUCIO DER CULO. W SAN FRANCESCO W IL VOLONTARIATO W I FILANTROPI W I MEGAFONI W I GARANTI W IL VAFFANCULODAY W I COMUNICATI POLITICI W I MORTIZZOMBI
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    800 EURI AI ROM DICONO CHE SONO "FONDI, SOLDI DATI DALL'EUROPA" CON UNA LEGGEREZZA TALE DA FARTI INTENDERE CHE NON E' ROBA DELLE NOSTRE TASCHE, E' ROBA CHE CRESCE SPONTANEAMENTE O TROVATA INCIAMPANDOGLI CONTRO. SICURAMENTE IN QUEI SOLDI C'E' POCO DELLE TASSE DEI ROM.
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Matteo Salvini Il "p.rof.ugo" spa.cciat.ore: "Non mangiare bene, Italia SP.O.RCO, Italia MA.FI.A, io vendere ER.BA". Mavaffanc.ul.o, va! Col PD l'Italia è diventata lo zimbello del mondo. Ma come si fa a votare ancora PD? ESPULSIONE IMMEDIATA per questa gente! Fai girare! #primagliitaliani +++++++++++++++ CARO MATTEUCCIO, NON CI SI PUO' PORRE LA DOMANDA "MA COME SI FA A VOTARE ANCORA PD", QUANDO UNO DEL PD NON PUO' CHE DIVENTARE GRILLOIDE E VICEVERSA! C'E' UNA PLATEA DEL 40% DI AVENTI DIRITTO AL VOTO CHE NON SI ESPRIME ORMAI DA ANNI PERCHE' NON C'E' NIENTE DI CREDIBILE E ALLA QUALE NESSUN PARTITO O MOVIMENTO SI RIVOLGE. ORMAI VOTANO I FESSI PER PARTITO PRESO E I PARENTI DI CHI SI CANDIDA IN POLITICA
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    ABITATE IN UN CONDOMINIO DI 30 APPARTAMENTI DOVE VE NE SONO 6 SFITTI. GRAZIE ALLA RAGGI E AL SOSTEGNO DELL'AFFITTO, FINALMENTE QUEI 6 APPARTAMENTI VERRANNO AFFITTATI A 6 FAMGLIE ROM PER UN TOTALE DI 42 ROM. CONTINUATE VOI LA STORIA DEL CONDOMINIO .
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Ernesto Tinazzi Leone divertito. Parlamento pulito .... contro un parlamento di nominati era affari tuoi di insinna IN TEMA DI "DIVERTIMENTO", AI CAPILISTA GLI SORRIDE PERSINO IL BUCIODERKULO!
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    E PEPPEDASSISI GLI HA GIA' FATTO "CLAP CLAP CLAP". BEPPE, SEI A DIR POCO PATETICO! E OLTRE AL PATETICO C'E' DI PIU'.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus