Le promesse di Renzie smontate dall'Economist

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.




Renzie, la schiappa, gioca a calcio
(01:30)
renizeconomist.jpg

"Quando un politico con un’inclinazione al populismo assume un incarico, forma un governo e rivela il suo programma, in genere deve avere qualcosa con cui compiacere tutti. Così pare sia a prima vista per il nuovo Presidente del Consiglio, Matteo Renzi.
Otto dei 16 ministri che ha presentato il 21 febbraio erano donne, tra cui il primo ministro donna della Difesa, Roberta Pinotti, e Federica Mogherini, che a 40 anni è il più giovane ministro degli Esteri dal 1936. L’età media del suo gabinetto è perfino più bassa di quella del suo predecessore, Enrico Letta. E comprende anche decisioni per rassicurare imprenditori e investitori: Pier Carlo Padoan, che è stato capo economista dell’OCSE, è ministro dell’Economia e Federica Guidi, già presidente dei giovani industriali, ministro dello Sviluppo economico. Non manca neppure l’immaginazione: gli Affari regionali sono andati ad un sindaco che ha resistito alla mafia calabrese.
Quando però ha chiesto il voto del Parlamento, al Presidente del Consiglio è capitato qualcosa che impensierirebbe chiunque. Il 25 febbraio ha ricevuto un voto di fiducia alla Camera dove il Partito Democratico ha una forte maggioranza. Ma il giorno prima, al Senato, dove la maggioranza è ridotta, ha ricevuto 169 voti a favore e 135 contro, il che non rappresenta una sicurezza nel fragile sistema italiano.
Molti senatori, alcuni del suo stesso partito, sono rimasti sconcertati dai modi arroganti di Renzi. Ha infranto la tradizione parlando a braccio e tenendo per qualche tempo la mano in tasca, poi informando perentoriamente i suoi ascoltatori che sarebbero rimasti disoccupati (il suo progetto è di trasformare il Senato in una Camera delle Regioni, sul modello del Bundesrat tedesco). Quando un membro dell’opposizione ha obiettato a questi modi, si è sentito rispondere che “probabilmente perché siete sempre più lontani dal modo di parlare della gente là fuori”.
Il problema più grosso è la mancanza di particolari nel discorso di Renzi. Ha promesso una riforma al mese da qui a giugno: quella sul lavoro, sulla burocrazia e sul sistema fiscale. Ma non ha messo polpa nella scarna proposta per un nuovo contratto di lavoro, o sull’estensione a tutti del sussidio di disoccupazione. Ha parlato invece di un taglio di 10 miliardi del cuneo fiscale (tasse sul reddito e contributi sociali), di un programma di edilizia scolastica di “diversi miliardi” come del pagamento dei crediti dei privati verso lo Stato, stimato in oltre 100 miliardi. Non c’è stato però nessun reale chiarimento su come Renzi intenda trovare queste risorse.
The Economist

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Francesc Gnocco 3 anni fa mostra
    Pare ormai certo che l'obiettivo di un milione di euro del M5 non sia stato raggiunto.E la famiglia Fo e i suoi amici (quasi tutti provenienti da Potere Operaio) da soli non bastano.Se aggiungiamo che il Guru è geneovese..auguri. In attesa che qualcuno ci dica dei 5 milioni di euro non restutiti.In attesa che le entrate di questo blog vengano rendicontate.In attesa che si faccia luce sui presunti redditi zero di alcuni pentastelluti. Il conflitto d'interessi di B.G di cui praticamente nessuno parla. Fiduciosi,ma attenti.
  • Valerio Darpin 3 anni fa mostra
    Prima o poi la Finanza ci farà sapere qualcosa sui bilanci relativi alla pubblicità di questo blog. Perchè,è ormai chiaro,su questo e altri punti il supposto nuovo del M5s è omertoso. Credo che gli italiani onesti siano curiosi di sapere le entrate e i ricavi di questo blog. Non siamo certo in Costarica,ma in uno Stato legalitario. E sul link potete,liberamente,giudicare su quello che finora non pare venir spiegato in queste pagine.
    • Lorenzo M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      cioè sto qui va a pensare agli incassi delle pubblicità di un blog quando viviamo in un paese dove tra evasione, corruzione, sprechi e ruberie potremmo rinsaldare all'istante il debito pubblico e diventare il paese più ricco del mondo. Peraltro il blog può avere sede dovunque senza violare nulla. Poverino, è comprensibile, d'altra parte la fine è vicina per voi.
    • erik 3 anni fa mostra
      Oggi gli psichiatri sono chiusi ma domani riaprono prendi un appuntamento perchè tu sei malato, inoltre, invece di pesnare al blog di grillo pensa a tutti i miliardi che i tuoi lasri piddini si sono presi in 30 anni
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Clik! VFC!
  • Vito C. 3 anni fa mostra
    Trovo indegni gli attacchi che vengono fatti su questo blog,quotidianamente,alle donne del Pd ma anche a Laura Boldrini,colpevole solo di far rispettare la democrazia parlamentare. La polizia postale ha tutti gli ip e credo potrà provvedere e assicurare le multe dovute agli offensori (leggasi:sessisti). Il Pd fa,voi solo chiacchere anacronistiche.Avete annoiato tutti,oramai. Il 26 maggio sarà l'ennesimo giorno in cui vi renderete conto,sfoderandovi le lonze dagli occhi ottenebrati-che non contate nulla.
  • Vito C. 3 anni fa mostra
    Renzi,DelRio e la Boschi fanno,come gli altri della comapgine governativa. Voi solo chiacchere. ps: chiamatemi pure troll,tanto lo sanno tutti che voi definite così chiunque non la pensi come i vostri padroni.
    • Daniele . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Purtroppo sembra che le uniche chiacchiere le stai facendo tu :(,che genio!.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vito catozzo clik!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      almeno l'italiano trollone,almeno l'italiano e dai...ora torna in sezione,da bravo..i tuoi padroni ti aspettano e porta i 2 euro...sù sù
  • P.S. 3 anni fa mostra
    ma quale massoneria questa è paranoia patologica, pretesa di governare il consenso per finalità più alte tanto alte che non si intravedono, al di là della storia, privilegiando il presente morti che camminano
  • Mariuccia Trollo 3 anni fa mostra
    "RIPARATE L'HARDWARE DI CASALEGGIO: IL COCCOLONE L'HA DEVASTATO! SE AVESSE AVUTO UNA IDEA PER FERMARE L'INCENERITORE GLIELA POTEVA CONSIGLIARE A PIZZAROTTI. CHE INTELLIGENZA DELLA RETE DIMOSTRA DI AVERE A DISPOSIZIONE IL DOTTOR CASALEGGIO?
  • Mariuccia Trollo 3 anni fa mostra
    IDENTIKIT DELL'ELETTORE GRULLOIDE: DIPENDENTE CON MODESTO STIPENDIO. STI FETENTI SI LAMENTANO, MA GLI 80 EURO DI RENZI VANNO IN TASCA A LORO! ++++++++++++ USATELI PER DEVOLVERLI A GRILLO, VISTO CHE L'OBIETTIVO 1 MILIONE DI EURO STENTA A DECOLLARE! AH AH AH AH AH AH AH AH
  • Mariuccia Trollo 3 anni fa mostra
    RIPARATE L'HARDWARE DI CASALEGGIO: IL COCCOLONE L'HA DEVASTATO! SE AVESSE AVUTO UNA IDEA PER FERMARE L'INCENERITORE GLIELA POTEVA CONSIGLIARE A PIZZAROTTI. CHE INTELLIGENZA DELLA RETE DIMOSTRA DI AVERE A DISPOSIZIONE IL DOTTOR CASALEGGIO?
  • P.S. 3 anni fa mostra
    leggo sul fq ma non sei l'unico ad avere un brutto carattere avevi promesso la democrazia on line e hai diviso gli iscritti in due categorie e stai ancora cercando qualcuno che ti certifichi sta porcata ergo: te ne puoi andare anche tu insieme a Pizzarotti non è detto che sia colpa tua, ogni scusa è buona ma te ne devi andare
    • P.S. 3 anni fa mostra
      scrivi da anni e hai mai detto nulla
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      prego,accomodati tu,fuori.grazie
  • Gabriele L. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Nel Movimento 5 Stelle sono emersi elementi di valore e con capacità comunicative notevoli. Non posso citarli tutti ma sono certo di trovare conferme da tanti se dico Di Maio, Di Battista, Taverna, Sarti, Ruocco, Lezzi ecc. ecc. Troverei altrettanto utile far comparire l'ottimo sindaco di Parma Federico Pizzarotti che sull'amministrazione di Parma può insegnare molto. Nel M5S siamo tutti di passaggio, due mandati e a casa anche se si è fatto bene. Quindi cerchiamo di non perdere di vista chi siamo e dove vogliamo andare. Non tenerti tutto dentro! Cazzo, vota il MoVimento! Lo capisco l'incazzato se non vota chi ha rubato! Io con te mi ballo un lento e rivoto il MoVimento! Della casta sei contento? Non votare il MoVimento! Della casta sei schifato? Chi votare l'ho indicato! Dai un senso al tuo tormento, firma e vota il MoVimento! Dai un senso al tuo lamento, vota quindi il MoVimento! Vota un sindaco stellato che combatta l'apparato! Con il sole, l'acqua o il vento, io rivoto il MoVimento!
  • Stefan N. Utente certificato 3 anni fa mostra
    LASCIATE IN PACE PIZZAROTTI! Sembrate sempre di piu' 2 vecchie signore ingioiellate che temono di perdere il controllo del propri figlio oramai maggiorenni!
  • paolo p 3 anni fa mostra
    4 punti non polemici ma di serena riflessione all'approccio del movimento. 1) A me 80 euro al mese cambiano parecchio: si vede che voi di crisi ne avete poca!Sputare anche sulle cose buone mi sembra contrario all'antico principio secondo cui tema per tema si sarebbero appoggiate le buone proposte. 2) preferisco che diano un bonus a chi lavora, piuttosto che un reddito a chi non lavora; il reddito minimo stimola la gente a NON lavorare 3) è da un po' che leggo sul blog solo critiche, ma mai proposte... siamo alle solite, il movimento è bravo a fare opposizione, ma governare vuol dire decidere! 4) dal punto di vista metodologico, il giochino del referendum mi sembra un'abile manovra politica che consente di non esporsi su certi temi. Tutti possono fare referendum: è un diritto degli italiani. La domanda è: come posso sostenere un movumento politico se non so che decisioni prende su temi importanti (perche magari i referendum decidono per cose che radicalmente diverso da cio in cui credo). Ancora una volta, occorre dire agli italiani prima del voto quali sono le battaglie daportare avanti sutemi cosi importanti, è una questione di trasparenza.
  • ildefonso de rosa Utente certificato 3 anni fa mostra
    Cari grillini, capisco che siete in un momento di euforia politica ma ogni tanto scendere dalle nuvole e pensate che ogni giorno ci assaltano mille vostri fratelli con a bagaglio le loro usanze culture malattie furbizie alla napoletana per fottere stato e cittadini . P.s: ormai siamo alla media dei 1000 al giorno e questa non si chiama immigrazione ma invasione scopo conquista.
    • vincenzo matteucci Utente certificato 3 anni fa mostra
      Far girare il più possibile !!!!!! Renzi può "scopiazzare quanto vuole" il M5S, ma finché NON FARA' RESTITUIRE i circa 10-15 MILIARDI di euro che tutta la PARTITOCRAZIA ha preso di finanziamento pubblico dal 1974 ad oggi e non farà RECUPERARE i 98 MILIARDI di euro delle slot-machine, le sue "sparate" sono solamente "fumo per gli allocchi" !!!!! Forza M5S ! Ormai i sondaggi, anche se "drogati al ribasso", sono COSTRETTI ad "ingoiare il rospo" della formidabile avanzata del M5S !!!!
    • Francesco 3 anni fa mostra
      Caro intruso, essendo napoletano mi sento di dirti che le furbate alla napoletana, , purtroppo succedono in tutte le regioni italiane. Ormai Napoli ha la nomea e il resto fanno i fatti. Quindi prima di parlare di Napoli sei pregato di lavarti la bocca.Vedendo che sei un intruso ti conviene andare a commentare i post della tua sinistra che fini ad ora sta facendo solo chiacchiere. Mi dispiace che ancora devi svegliarti dal sonno.continua a vort a questa marcia politica che nessuno ha votato e un giorno ci ritroviamo veramente a vivere sotto i ponti.
  • Carlo C. Utente certificato 3 anni fa
    Peccato che queste notizie non arrivino in Italia se non tramite il questo sito
    • carlo g. Utente certificato 3 anni fa
      questo è vero mal'economist non è un giornale affidabile
    • Carlo Foce Utente certificato 3 anni fa
      Ecco un commento pacato e serio che mette in luce un grande problema.
    • carlo g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      questo è vero. ma l'economist è noto è inboccato da giornali taliani tipo repubblica e corriere. in buona sostanza, una sponda.
  • Pietro S. Utente certificato 3 anni fa
    I trolletti si attaccano al nulla. Il post non nasconde che l'articolo risale a poco dopo l'insediamento di Renzie, c'è il link che porta al pezzo originale.
    • matteo m 3 anni fa mostra
      Ma chi obietta deve essere un troll?Non ti viene in mente che c'è chi fa commenti strumentali e chi ha a cuore il movimento e vuole migliorarlo?Casaleggio e Grillo non sono dio e sbagliano come tutti, in questi giorni stanno facendo cose che non capisco: se tocchi i campi di concentramento ,anche se lo fai in buona fede, regali un assist facile per chi è contro di te e lo può strumentalizzare.Se usi un articolo vecchio di 2 mesi perdi credibilità nella critica ,questi sono errori tattici pesanti.Altra cosa :l'atteggiamento verso Pizzarotti non mi sta piacendo per niente e come a me a tanti: dire che ha vinto grazie al 5 stelle è vero ,ma ora scaricare sulla persona la parziale sconfitta dell'inceneritore è un po' vigliacco e fa perdere voti,perchè lui è un simbolo, è la prova che un cittadino può sconfiggere la casta ed essere all'altezza dei professionisti della politica ,è una grande risorsa non deve diventare un nemico.Ricordati che chi ama critica per migliorare.
  • nauseato 3 anni fa mostra
    Non c’è stato però nessun reale chiarimento su come Renzi intenda trovare queste risorse. The Economist Io lo so dove trova le risorse renzie: Facendo gestire un infinità di bordelli diretti da sua moglie che è una professionista del mestiere, ma i bordelli devono appartenere ai circoli sociali esenti tasse in modo che il pd possa ricevere contributi e donazioni non a scopo di lucro ma beneficenza! Naturalmente per chi percepisce già una somma di reddito superiore a 1500 sporchi euro al mese.
  • Claudio C. Utente certificato 3 anni fa
    PAROLE PAROLE PAROLE ... (qual'è la "particolarità ???) opere di Giuseppe Varaldo Penelope Alleata fida è la tela (tessi da diva!) e t'esautora. Se la turba ride sotto i baffi, rida: la mai domita reina - mero malanimo - desìa miracolo, se l'augura. Fottuti vedovi, voraci e laidi, e bacati, usati, videro idre, Venere, Sodoma, acne... lei: razza beata, male decàdi! Per tali dessi -lui dov'è? - sol odio porta, e dice: "Delitto sia!: morte, vario male, Marte". Regge la donna o crolla? È lei fenice: di parole godibili - da dir anonime, tacite e retro -, folle boutade (issòpo ùsale, e crema citrata), causa età, lena e tatto non n'oserà, l'oserà di rado; ma la tela- è diutina mirabile trama - eluse i Proci: è recidiva. Più ignava, se pei Proci n'avesse tema, lei vivrebbe. S'irò l'Odisseo - troppo sopportò -: essi dolori s'ebber vivi, e lame tessevan i corpi, e pesavan giù i pavidi cerei corpi; esule, a Marte liba!: rimani tu. Ideale talamo, da ridare solare sonno, nottate anelate, a sua catartica mercé è là, suo: possieda tu, o bello, forte re, etica Temi non arida di libido. Gelo rapì decine - fiele! - all'Orco; annoda leggere trame la Moira - vetro mai sottile! -: decide Atropo, idolo sevo. Di Ulisse, di là, trepida cede l'amata: è bazza! Rielenca a modo serene verdi ore di vita su Itaca, bei dì: a lei caro, vivo, devi tutto far uguale: solo cari, mai - se domina l'amore - manierati modi; amala di riffa, biotto: se dirà brutale: "sarò tua", sete avida dissétale. Taléa di fata, ella! (^_^)
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    Detto in estrema sintesi: l'AUTOREVOLEZZA dell'ECONOMIST è molto "SUPPOSTA" (intesa sia come participio passato che come sostantivo). Dal momento che quando governeremo noi (e succederà) la suppostona dell'Economist ce la troveremo in quell'orifizio lì dietro (e sarà pure una supposta più grossa e bitorzoluta di quella riservata a Renzie, perché se così non fosse significherebbe che il M5S è venuto meno al suo compito politico e storico), evitiamo di usare la supposta autorevolezza dell'Economist per una vittoria tattica su Renzie. Piuttosto, guardiamo avanti con visione strategica.
    • carlo g. Utente certificato 3 anni fa
      Sono d'accordo. non capisco perché si dà spazio ad un giornale di questo tipo
    • carlo g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      sono d'accordo. non capisco l'uso di un giornale simiile sul blob. mi pare un grave errore
    • Federico C. Utente certificato 3 anni fa
      Assolutamente d'accordo, 100%. ATTENTI all'Economist, che sta dando bastone e carota all'ebetino, e già lo sostiene ormai per paura del Movimento. È il giornale più conservatore del mondo. Mandiamolo affanculo, invece di considerarlo una fonte autorevole.
  • claudio g. Utente certificato 3 anni fa
    Non è vero che l'articolo del 12 aprile dell'economist era favorevole al ventriloquo, era semplicemente molto british, distaccato e scettico su modi e obbiettivi delle sue'politiche', ve lo trovate free sul sito inglese. Buonanotte trolls
    • carlo g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      il molto britsh signifca fare gli interessi dell'inghilterra, come da sempre sanno fare benissimo gli inglesi. E noi provincialotti ci beviamo le sue interessate banalità
    • Ralph Zephyrus 3 anni fa
      Non vedo commenti sulla falsificazione dell'articolo del 1 marzo spacciato come aggiornato. Quanto a quello del 12 aprile, hai ragione quando dici che è molto distaccato, ma forse non conosci bene l'inglese: rileggilo o fattelo tradurre (detto senza sarcasmo).
  • matteo m 3 anni fa mostra
    Articolo di 50 giorni fa Beppe ti stai arrampicando sugli specchi se cominci a usare gli strumenti del potere che tu stesso dici di combattere .Mi spiace ma io sto con Pizzarotti
  • Ralph Zephyrus 3 anni fa
    Non mi piace questa informazione falsa, caro Beppe. L'articolo dell'Economist (Renzi's ropy start)risale al 1° marzo mentre quello del 12 aprile (The last chance) è molto più favorevole al governo. Preferisco articoli veritieri piuttosto che la manipolazione della realtà. Non sono un allocco che legge un titolo e ci crede ma vado a fondo. Sono un indeciso per le prox elezioni ma piuttosto non vado a votare che votare x M5S che mistifica così la realtà. Ma non era meglio non citarlo proprio l'Economist?
    • uno di noi 3 anni fa
      ammesso e non concesso che quello che scrivi sia vero....facendo le dovute proporzioni....per le colpe degli altri partiti cosa proponi? far bollire, da vivi, i propri rappresentanti?
    • Ralph Zephyrus 3 anni fa
      Non ho voluto calcare la mano ma guarda che anche la traduzione è falsificata traducendo con il presente alcuni verbi che in originale sono al passato e altro ancora. Ma è questo che vogliamo? Manipolazione delle notizie? Io non faccio parte della carne all'ammasso e dell'ammasso dei cervelli. Non mi faccio prendere per il culo. Piuttosto non vado a votare ma non posso fare a meno di denunciare le mistificazioni.
    • matteo m 3 anni fa mostra
      Non si può usare per attaccarlo ,un articolo prodotto molto prima che lui presentasse i propri provvedimenti , cosa vuoi confutare?
    • Carlo B. Utente certificato 3 anni fa
      Anzichè stracciarti le vesti, perchè non provi a confutare il contenuto dell'articolo? Dimostra che renzie sia degno di considerazione. Buona fortuna.
  • alfio barkes 3 anni fa
    L'articolo dell'Economist è un pò datato , oltre un mese fa , non è che a ferragosto ci racconti quello che è stato commentato a Pasqua ??'
    • carlo g. 3 anni fa mostra
      l'economist è uno dei giornali più politically correct in assoluto e la sua fama è del tutto ingiustificata, è un fatto noto. Mi stupisco che venga preso in considerazione
  • Carlo Pandolfini Utente certificato 3 anni fa mostra
    CASALEGGIO: " l'€uro in sè non è un problema, ma per come viene gestito"!!!!!!! ....... detta questa SOLENNE FESSERIA mi viene voglia di lasciar perdere il Movimento Cinque Stelle!!!!!!!!!!!!!!! ....... ma possibile, Sig. Casaleggio, che Lei non ha capito? VERGOGNA. Beppe, ci prendete per culo? l'Euro non è un problema? Ma te lo sei dimenticato quando parlavi di signoraggio bancario? Se avete paura per le vostre famiglie, allora lasciate tutti e due, altrimenti o si salvano gli Italiani dai lupi famelici dell'€euro, o si affonda TUTTI INSIEME. ONORE A carlo Sibilia, Di Battista Alessandro, Taverna Paola, Carla Ruocco, Luigi Di Maio, Giulia Sarti, Giorgio Sorial e tutti i cento altri, Beppe Grillo il primo di tutti, che NON HANNO PAURA DELLA MASSONERIA E DELLE SUE TRAME.
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      bhe oddio, sibilia da paragone e' stato completamente reticente..non lo metterei nella lista
  • carlo g. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Se Renzi è attaccato dall'economist vuol dire che sta facendo bene. Questo giornale inglese è quanto di più politically correct esista, è un pessimo pulpito, ed è di scarsa credibilità: mi stupisco venga preso in considerazione poichè queste sono cose note.
  • Cancella anche questo piddino sinistronzo che tieni il piede in 2 “staff”e. 3 anni fa mostra
    In Italia ci sono 3,3 milioni di disoccupati. Invece di dare 80 euro al mese a 10 milioni di iper-garantiti di Stato che il lavoro a tempo determinato ce l'hanno e nessuno glielo tocca si poteva dare 240 euro al mese ai 3,3 milioni di disoccupati per sopravvivere... ma i disoccupati non hanno tessere di partito in tasca.
  • mai votare i fratelli dei fratelli che non sono figli unici 3 anni fa mostra
    Strano però... Francesca Gnocco di Linate può scrivere di tutto e di più e viene votata in massa e nessuno dello “staff” le chiede spiegazioni prendendo l'indirizzo IP e intentando una causa per diffamazione....Già....mentre altri commenti spariscono al volo... Inoltre i commenti contrari a Francesca Gnocco di Linate sono consistenti come neve al sole. Eppure di argomenti per smerdarla ce ne sarebbero a tonnellate. Basta leggere il suo commento e rispondere alle cazzate che ha scritto...Basterebbe un minimo di logica...Invece niente...Inoltre tutti sono molto educati...guarda un po'...Nessuna parolaccia o porcata scritta a lettere maiuscole come si fanno negli altri commenti che poi spariscono...Già.... Non sarà che il M5S sta allattando, ingrassandole, parecchie serpi al seno?...No, vero?... O forse Francesca Gnocco di Linate è una intoccabile?.... Ah saperlo! FORTI CON I DEBOLI E DEBOLI CON I FORTI? ROBACCIA GIA' VISTA. Tranquilli i "calci nei denti" presto arriveranno a tutti.
  • Francesca Gnocco 3 anni fa mostra
    E così ora sappiamo come la pensa il Movimento 5 stelle:non vogliono che l'italiano abbia 80 euro in più in busta paga,ma anzi godrebbero a vederli con 80 euro in meno.Dei 5 milioni di euro che il gruppo non ha restituito,ancora non si hanno notizie.Dei bilanci di questo blog,ancora non si hanno notizie.Dei fondi neri sugli appalti Rai,ancora non si hanno notizie. Speriamo che la mano del Signore porti questi populisti sulla retta via,facendogli capire il tanto male che,forse in buoina fede,stanno arrecando all'Italia onesta e coscienziosa.
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      ragazzi non fateci caso oggi il pd ha dato paga doppia ai bischeri che puntualmente dicono stronzate e questa a mio parere ha respirato anche i gas di scarico del f35 detto il bomba presidente del consiglio lo'renzi, dopo un abbuffata luculliana alla faccia dei lavoratori italiani e pagata dall'erario, io, mia ncara le consiglierei di disintossicarsi da quei gas venefici che sono le scurregge di bomba renzi
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Gnocca !!!! ma non è che qualche aereo ti ha atterrato sulla testa asfaltandoti quella specie di cervello che ti è rimasto !!!!!! ma come fai a dire quelle cose ?????? se non sai cosa dire piuttosto fai sesso. Cordialità
    • Nicco Nacco Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ragazzi calma con le offese...potevate nascere voi così
    • Daniele . Utente certificato 3 anni fa mostra
      il trollettino che si da i voti da solo,no comment.
    • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 3 anni fa mostra
      ti aspettano in africa x raddrizzare banane x il culo dei tuoi amici - classe 1946
    • toresal 3 anni fa mostra
      Mi fai un favore?Quando e sè incontri il Signore salutalo da parte mia!!
    • mauro c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma ti sei ascoltata? "speriamo che la mano del signore porti questi populisti sulla retta via". Mi domando veramente che razza di demente può dire una cosa del genere
    • Francesco Gregorini Utente certificato 3 anni fa mostra
      te ne accorgerai dopo le elezioni europee che il tuo amico per mantenere le promesse ci propinerà una bella patrimoniale!!!!!!! Svegliati lo sai che il debito pubblico in un solo mese è aumentato di 17,5 miliardi di euro, secondo te come mai? L' Italia è fallita ufficiosamente, per fallire ufficialmente si aspetta solo dopo le elezioni europee e allora la Troika (vedi Germania) verra da noi a chiedere il conto. Buona Pasqua a te e a tutti quegli italiani che ancora credono nei salvatori della patria!!!!
    • angelo c. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ci vuole coraggio a dire queste cose. Per dire cose del genere significa essere collusi con chi ha rovinato questo paese. Informati prima di parlare. Purtroppo l'ignoranza è una brutta bestia e vedo che con te ci sono riusciti benissimo.. Vergogna, metti in moto il cervello.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus