I boss mafiosi senza occhi per piangere a #Bagheria5Stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

cinqueroe.jpg

La Cura 5 Stelle a Bagheria funziona. I sindaci 5 Stelle sono incorruttibili e sono il terrore delle mafie.

"L’elezione di Patrizio Cinque a sindaco di Bagheria per la mafia è stata una disgrazia. Pasquale Di Salvo, detto "u pupiddu", uno dei 38 fermati del blitz antimafia "Panta Rei", intercettato dalle cimici dei carabinieri, si sfoga al telefono con il fratello, lamentando le difficoltà incontrate nella gestione dei suoi affari illeciti nel settore dei rifiuti.
"Come vede due tre persone - spiega Pasquale Di Salvo riferendosi al primo cittadino di Bagheria -, si apparecchia l’orecchio e ti manda gli sbirri eh... non puoi avvicinare un assessore, non puoi avvicinare a nessuno perché già subito... fa... dice... di cosa state discutendo, cosa state progettando? Con questo sindaco che c’è qui... questo denuncia tutti... neanche gli occhi per piangere restano."

VIDEO Come combattiamo la mafia a Bagheria

Il M5S sta riportando la legalità e la speranza di poter vivere una migliore, questo lo dico perché nelle intercettazioni siamo sempre dal lato giusto, quello della giustizia, e dai criminali veniamo additati come loro avversari, come un problema.
In una terra come la Sicilia gente come Patrizio Cinque ti fa venire voglia di reagire, ti da il coraggio di reagire, ti da la forza di reagire. Denunceremo e debelleremo tutti i sistemi del malaffare e, se sarà necessario, moriremo in piedi, ma non vivremo mai più in ginocchio!" Giancarlo Cancelleri, portavoce M5S Sicilia

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • roma nel cuore 2 anni fa
    O NOI O VOI. E alla fine ci siamo beccati Renzi. Adesso ci penserà Podemos a farvi vedere cosa dovevate fare dopo le elezioni. Un movimento davvero incazzato che vuole fare politica non show su youtube. Non vi sarà perdonata cosí tanta codardia, anche alle prossime amministrative. Vedremo i risultati. Mentre voi parlate noi moriamo.
    • Gianfranco D. Utente certificato 2 anni fa
      commentando in questo modo un articolo che fa capire, ancora una volta di più, che i partiti italiani sono oramai delle vere e proprie associazioni per delinquere, lei dimostra di avere una lucidità di analisi molto marcata.
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    Ci nutriremo delle loro amare lacrime! Avanti 5 stelle, distruggiamo i partiti per distruggere la mafia!
  • maurizio b. Utente certificato 2 anni fa
    bravissimo fra due legislature quando finirai di fare il sindaco, ti proporranno per fare l'attore cinematografico complimenti e buone feste
  • Gianfranco 2 anni fa
    Grande Patrizio ! Comunque , più o meno le stesse cose che Buzzi e Carminati dicevano di Marino e dei dirigenti del PD romano , o no ... ? Gianfranco .
  • Monica C. Utente certificato 2 anni fa
    GRANDE Patrizio, immenso orgoglio. Impagabile !
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 2 anni fa
    Se le istituzioni combattessero veramente le mafie, accanto alle forze dell'ordine e della magistratura, facendo sistema, allora si che sarebbe possibile sradicare la criminalita' organizzata. Purtroppo non e' cosi'. Di "trattative" a livello locare e nazionale ce ne sono ancora troppe e non e' neppure possibile fare luce su di esse per il groviglio di interessi che le protegge. Ben venga quindi l'onesta' e il coraggio di un sindaco del M5S. Quando ce ne saranno di piu' le mafie saranno alle corde e sara' possibile sconfiggerle.
  • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa
    Finalmente un po' di orgoglio,porca puttana!.
  • stefano 2 anni fa
    sono orgoglioso di essere siciliano quando si combatte la mafia e non quando la si rispetta
  • M. Mazzini 2 anni fa
    A Bagheria non è morta la speranza dei siciliani onesti.
  • rosanna scarpa 2 anni fa
    bravo sindaco. bravi cinque stelle. ce ne vorrebbero di piu'. uno solo e' sempre in pericolo. cosa dicono i cittadini?, a parte quelli che lo hanno votato? speriamo si facciano coraggio e votino sindaci cinque stelle in ogni luogo, specie al sud e vediamo se si riesce a sconfiggere la mafia che ha fatto e fa tanto male a tutta l'italia. di conseguenza se ne andranno anche quelli dei partiti che hanno sempre tenuto la scala. sono sempre con voi.
  • davide maccarrone 2 anni fa
    piccolo off topic: questo sindaco lo dovrebbero ribattezzare il Guevara 5*, se gli mettete un sigaro in bocca e un basco in testa sembra paro paro la buonanima rediviva del Che.
  • Alessandro L. 2 anni fa
    E questo dovrebbe essere la normalità, invece viene visto come un caso eccezionale. Riappropriamoci della legalità, del buon governo. Ringrazio tutti i Sindaci ( si, con la lettera maiuscola) M5S, ringrazio che ci fa veere che l'onestà esiste ancora.
    • Alessandro L. 2 anni fa
      "chi ci fa vedere"
  • Marco P. Utente certificato 2 anni fa
    Bravissimo Patrizio! Dovrebbero darti una medaglia al valor civile!
  • Francesco p 2 anni fa
    Non ti conosco ma stimo te e tutti i tuoi collaboratori!!! IN ALTO I CUORI
  • claudiog 2 anni fa
    Finalmente si fa politica!!ma il sud dissestato così com'è,senza reddito di cittadinanza,nn può che peggiorare in direzione delle mafie!cmq bravi x la tenacia!nn mollate mai
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus