Cucù, Equitalia è viva e lotta contro di noi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Luigi Di Maio

Aveva 66 anni. Si doveva presentare negli uffici di Equitalia per discutere un piano di rientro, dopo aver ricevuto una maxi cartella da 20mila euro. Ma stamattina - 29 dicembre 2016 - ha tirato dritto ed è tornato nella ditta, si è legato una corda al collo e si è impiccato.

"Cucù Equitalia non c'è più" disse Matteo Renzi il 24 ottobre 2016. Quel mostro doveva sparire con il decreto fiscale di novembre e invece Equitalia è viva e lotta contro di noi. In quel decreto inoltre ci sono altri adempimenti per le imprese, le ennesime scartoffie da compilare, pena una multa da migliaia di euro.

Per far sparire Equitalia dalla faccia della terra servono tre righe di legge, loro non ne avranno mai il coraggio, il MoVimento 5 Stelle ha la proposta pronta da anni. Alle prossime elezioni si presenteranno quelli che la vogliono abolire e quelli che invece le hanno cambiato solo il nome. A voi la scelta.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Francesco Socci Utente certificato 1 anno fa
    Poveruomo; ha pagato per mantenere ina valanga di parassiti assenteisti e opportunisti del sistema Italia.
  • alfonso di maira 1 anno fa
    ma il politometro lo facciamo?
  • javier estrada gonzalez Utente certificato 1 anno fa
    Buona sera a tutti. Penso che tu abbia ben celebrato ? Io faccio solo la testimonianza di una donna che, a mio aiuto un sacco per un prestito di 8.000 euro questa mattina. Questa donna, vi assicuro che è davvero una mamma che ha il denaro per il cliente e per il popolo, che spiega chiaramente la loro situazione. Il suo nome è ANISSA , francamente, è una buona persona, perché mi è stato soddisfacente oggi, e sono felice di parlarne , all'inizio avevo dubitato, ma ora posso dire che è il vero creditore. Il suo indirizzo è : developpement.aide@gmail.com
  • giovanni strazzeri Utente certificato 1 anno fa
    mi piace
  • Francesco Milone (francomilo) Utente certificato 1 anno fa
    Ho 49 anni, ho capito una cosa nella mia vita lavorativa, quanto si è in tanti è un vantaggio, discutendo insieme si trovano le soluzioni e la forza sta nel farsi sentire....ma tutto ciò se poi non si applica non servirà a nulla. Per tanto a mio modesto parere i vertici del movimento, se vogliono governare devono affrontare insieme a tutti i noi il governo in piazza, o come spesso cerco di ripetere fino alla morte, uno sciopero generale fatto da casa, non si esce, non si spende, non si và in posta ed in banca.....blocchi il paese senza far danno, per forza di cose si renderanno conto che forse forse, siamo stanchi e qlc può minacciarli....solo così si ottengono i risultati, aspirare a guidare un paese vivibile comporta un grosso sacrificio che onestamente se ci si mette insieme, con un pò di coraggio ci si riesce. Noi ci siamo adesso sta a voi organizzarci.
  • RICCARDO ESPOSITO Utente certificato 1 anno fa
    IO NON MI FACCIO DEL MALE, MA LI VADO A CERCARE UNO X UNO
  • Mauro Paracini Utente certificato 1 anno fa
    Il problema non è chiudere Equitalia, o chi per lei, o cambiargli nome, il problema è cambiare le leggi che regolano la riscossione di tasse e tributi inevasi. https://www.facebook.com/notes/mauro-paracini/progetto-legge-di-scioglimento-giuridico-di-equitalia-spa/10153061478525620
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      tributi inevasi ?
  • Libero Di Martino 1 anno fa
    trasformiamo Equitalia da vampiro succhiasangue a Robin Hood!!!!!!! Affidiamo ad Equitalia, forse servirebbe una proposta di legge, il compito di riscuotere 1000 euro l'anno a carico dei proprietari di seconde, terze etc. etc. case abusive da villeggiatura e di lusso, finche' non le abbattono. E con il ricavato reddito di cittadinanza e sostegno ai piu' di 4 milioni di poveri censiti nel nostro paese, caro On. Di Maio, aspetto una sua proposta di legge in tal senso!!!!!!!
  • Raffaele citro 1 anno fa
    Sono incazzato nero e tutto questo non lo accettero' più
  • Marco De Luca 1 anno fa
    Allora ecco che arriva il cetriolo. Quindi bisognerebbe non pagare. Fanno amnistia per per delitti ma si accaniscono su sanzioni amministrative . Non è cambiato molto dal periodo medievale sono solo cambiate le forme.
  • Fabio Dal Pozzo Utente certificato 1 anno fa
    Dal mio racconto potrete capire perchè esiste Equitalia. Semplicemente perchè l'Agenzia delle Entrate non fa il proprio dovere. A me è capitato di dover pagare una parte di Irpef che dovevo conguagliare, avrei dovuto farlo con un funzionario che era assente e non vi erano altri sostituti e quindi non ho fatto in tempo a fare il ravvedimento operoso. L'Agenzia delle Entrate ha mandato la pratica a Equitalia che, dopo aver atteso oltre un anno, mi ha richiesto la somma dovuta all'Agenzia delle Entrate con una notevole maggiorazione (tra interessi e mora oltre il 30%). Anzichè pagare 600 euro, alla fine ho dovuto sborsare 900 euro per colpa di un funzionario dell'Agenzia delle Entrate che aveva tutta la documentazione sottochiave nel suo armadietto e non poteva rientrare dalle ferie. Per loro siamo carne da macello, e poi lo chiamano "fisco amico".
  • D. Acocella 1 anno fa
    Dopo la legge sulla responsabilità civile sui giudici adesso ne voglio una sulla responsabilità penale per i dirigenti Equitalia..... Per ogni suicidio devono pagare !!! Chi commette un crimine e chi lo affianca istigando al suicidio merita come minimo 20 anni, vediamo se anziché strozzare si decidono a far conciliare i poveri disgraziati, e tutto questo mentre i miliardari non pagano. Se non si può allora la proposta di scontare il proprio debito in servizio civile !!!!! Basta una legge .
  • ugo t. Utente certificato 1 anno fa
    Il movimento 5 stelle dovrebbe istituire un'assistenza civile per le cause contro equitalia. Migliaia di cause scoraggerebbero un colosso dal fare la voce grossa se non con piena ragione. Ma non credo che voglia realmente farlo
  • Angelo Scotti Utente certificato 1 anno fa
    Credo che con le energie che si possono recuperare tra i 5S si dovrebbe creare un servizio apposito, che prenda in esame le richieste di aiuto. So che ne arriverebbero a vagonate, ma non è una buona ragione per affrontare in qualche modo il problema. Lo chiamerei Ufficio Impiccandi, dando adeguata pubblicità all'iniziativa. Per essere chiari, mi basterebbe un nulla per diventarne un utente
  • Lino Viotti Utente certificato 1 anno fa
    Salva-banche, 20 miliardi da un giorno all'altro Autorizzazione arrivata in un attimo. Prima dalla Camera, e subito dopo dal Senato. Ma non ci hanno ripetuto fino alla nausea che bisognava cambiare la Costituzione per renderla più "efficiente ed efficace"? Che il bicameralismo perfetto rallentava troppo i processi?? Che nel 2016 non siamo più negli anni '40 del secolo scorso, che i tempi sono cambiati, e oggi i tempi sono quelli dei mercati, non della democrazia?? Strano però che, quando serva, ecco che il governo chiede l'autorizzazione in Parlamento, il Parlamento autorizza, il governo procede. Così. Da un giorno all'altro. E cosa viene autorizzata? La possibilità di contrarre un maggiore debito fino a 20 miliardi di euro per correre al capezzale delle banche. Ma come? Ma non sono anni che ossessivamente ci viene ripetuto, ogni giorno, che dobbiamo accettare sacrifici, che c'è l'austerità, che dobbiamo tagliare la spesa pubblica, che "è l'Europa che ce lo chiede", che i vincoli di bilancio ci obbligano a tagliare ovunque, che abbiamo il pareggio di bilancio in Costituzione, che...? E hop, se serve il Parlamento autorizza il governo a fare 20 miliardi di debito in più. Cambia tutto. Da un giorno all'altro.
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Le balle possono impressionare al momento ma hanno un inconveniente: galleggiano e quindi prima o poi vengono a galla.
  • Margot Perla Utente certificato 1 anno fa
    Perchè tutto ciò che fa il M5S e tutto ciò che dicono i suoi esponenti, vengono attaccati in maniera esagerata quasi dessero fastidio a chi non vuole che le cose cambino. Cosa ha fatto il Governo attuale per il paese? È sotto gli occhi di tutti il baratro in cui si trova l'Italia,disoccupazione, ruberie,delinquenza e l'elenco è lunghissimo ed è lunghissimo l'elenco di poveri disgraziati che non potendo farcela più,disperati si sono tolti la vita.Vogliamo seguitare così?
  • Franco Mas 1 anno fa
    Tra gente che s’ammazza e lavoratori buttati per strada il governo non sa più come pararsi, e infatti parla d’altro. E’ anche vero, però, che il web non è sufficiente a rendere il pensiero del Movimento visibile a tutti e a questo problema bisognerà pure metterci riparo. Ok?
  • vaff...... 1 anno fa
    Andando avanti di questo passo, a breve non riuscirò più a pagare le tasse e lo stipendio alla segretaria della ditta che purtroppo gestisco. Mi frulla il pensiero che se dovessi andare nelle grinfie di ecoitalia, prima di impiccarmi, ne appendo qualcun altro prima di me.
    • Salvatore balzano 1 anno fa
      hai mille ragioni x impiccare quelli di equitalia ,nessuna x te,rivolgiti ad uno studio apposito x sbrogliare il tutto ,e non arrenderti mai ,ciao
  • Reteramo 1 anno fa
    SONO D'ACCORDO CON SIMONA VERDE DOBBIAMO ORGANIZZARE UNA MANIFESTAZIONE AL CAMPIDOGLIO A SUPPORTO DELLA SINDACA VIRGINIA RAGGI, PERCHÉ VIRGINIA È SOTTO ATTACCO TUTTI I GIORNI, NON VA LASCIATA SOLA, SAPPIAMO CHE STÁ LAVORANDO PER ROMA E GLI DOBBIAMO FAR SENTIRE LA NOSTRA VICINANZA.
  • Mario A. 1 anno fa
    Un tempo 'erano mostri immaginari, le Erinni, la Medusa e poi gli orchi e le streghe, ora un mostro reale la Equitalia che ci depreda e ci lascia in miseria!!!!!!!
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      questi pezzi di merda - hanno maciullato questa povera Italia in tutti i sensi
  • Franco Riccobono 1 anno fa
    Anche io ho ricevuto una maxi cartella che non potrò pagare. Che fare mi chiedo e vi chiedo. ....
    • Eugenio Paise 1 anno fa
      Fai quello che vuoi ma rispetta la TUA vita !!!
  • paolo boccali Utente certificato 1 anno fa
    Naturalmente sono pienamente d'accordo. Vorrei far notare però che fin tanto le nostre parole girano tra noi e nel web, anzichè essere divulgate ai quattro venti, noi non andremo mai a governare. Inoltre per quel momento serve una organizzazione in mezzi e persone a cui dovremo, fin da ieri, dedicarci anima e corpo. Stiamo facendo fronte a tale visione del nostro futuro?
  • Ciro Cuciniello Utente certificato 1 anno fa
    OMICIDIO DI STATO
  • mimmo audino 1 anno fa
    mi auguro che questi loschi individui spariscano al più presto dalla faccia della terra , lo possiamo fare solo se restiamo uniti e determinati. Luigi tieni la "nervatura" sempre tesa.
  • simona verde Utente certificato 1 anno fa
    Si parla, si parla... ma non si organizza niente, non si riesce ad organizzare una manifestazione di supporto a Virginia Raggi e a tutto il M5S sotto al Campidoglio, Virginia è sola, glielo vogliamo far sentire il nostro affetto? A sbagliato, è vero, ma ora è il momento di voltare pagina ed andare avanti. La Meloni sta organizzando una manifestazione a Roma per la fine di gennaio. Perchè noi no?
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      io invece NON concordo affatto-
    • ciro r. Utente certificato 1 anno fa
      concordo . Sarebbe una risposta forte al tentativo di fare terra bruciata intorno alla giunta Raggi e la dimostrazione che noi non abbocchiamo alle loro menzogne quotidiane .
  • marco venturi 1 anno fa
    Voto Luigi Di Maio Presidente. Il resto sono balle. La lotta è dura come lo è sempre stata e fare conquiste sociali che ridistribuiscano un sistema più equo ( visto che siamo in tema) a vantaggio di tutti ha sempre innescato durissime lotte politiche. A questo proposito rimanere informati dettagliatamente sui fatti e gli avvenimenti è di fondamentale aiuto ed importanza.
  • Roberto C. Utente certificato 1 anno fa
    Bravo Ciro R Napoli, il quadro e' facile da capire, ben scritto, ancora ( purtroppo ) , attuale. Acquistare una pagina di Repubblica e farlo leggere a chi ancora si fida di questo governo di bastardi.
    • ciro r. Utente certificato 1 anno fa
      nel caso non si fosse capito , io non ho nessun merito ,se non quello di aver copincollato l'editoriale di M.Travaglio che oggi appare sul FQ .
  • EradeiLumi50 1 anno fa
    nUOVO POST ... sI PARLA D'ENERGIA PER LE PROX VOTAZIONI SULL'ARGOMENTO. BUONA GIORNATA ... ^_^
  • francesca Marcellino Utente certificato 1 anno fa
    IL SUICIDIO DELLE PERSONE ONESTE RICADA COME UNA MALEDIZIONE NELL'ANIMA DI CHI HA VOLUTO LA CRISI. COME UNA SAETTA SCAGLIATA DA DIO ALLA FINE LE COLPIRÀ'.
    • Antonio* D. Utente certificato 1 anno fa
      Non illudiamoci, anche il padreterno è con LORO. Era Novembre, ma faceva già un freddo becco. Martino, avvolto nel suo grande mantello, in sella al suo cavallo bianco, stava trotterellando verso casa, quando improvvisamente, ai lati del sentiero, vide un povero straccione, ricoperto di pochi cenci laceri, che batteva piedi e mani, nel tentativo inutile di scaldarsi. Martino, mosso da compassione, impugnò la sua spada, tagliò un pezzo del suo mantello ( al Suo castello, ne aveva un altro centinaio), e lo donò al miserabile semi-congelato. Il poveraccio, ringraziò Martino genuflettendosi fino a terra. Il Padreterno, che aveva assistito alla scena, vedendo che Martino era rimasto con solo metà del mantello e temendo prendesse il raffreddore, si affrettò a far venire un caldo tale, che quel periodo, fu poi chiamato Estate di San Martino. Inoltre, lo nominò Santo Subito, e, quando morì, lo fece salire in cielo come un razzo, mentre il povero straccione, che per la fame ed il freddo, aveva bestemmiato come un turco, lo mandò diritto all'inferno, nel girone degli Iracondi.
    • EradeiLumi50 1 anno fa
      Si ... aspetta e spera ... Ciao, una buona giornata a te ... ^_^
  • Rosa Anna 1 anno fa
    Il resoconto di attualità di Ciro R di Napoli avrebbe dovuto essere un post non un commento Grazie
    • Antonio* D. Utente certificato 1 anno fa
      Sono d'accordo anch'io.
    • EradeiLumi50 1 anno fa
      Condivido, me lo sono salvato infatti. Ciao ... ^_^
  • Roberto Rossi 1 anno fa
    Abolizione della presunzione legale per norme fiscali Proposta di legge La madre di tutte le vessazioni e ruberie da parte dello stato
  • Cesare Serini 1 anno fa
    Sto ancora pagando prestiti alle finanziarie per pagare le tasse degli anni precedenti. In questi ultimi anni molti miei clienti hanno chiuso i battenti. Il lavoro è calato paurosamente, idem il potere di acquisto a causa dell'Euro. Ora, io non ce la faccio più a stare dietro a tutto. Perché la soluzione deve essere ammazzarsi o mandare a fanculo tutti e fare il barbone? Equitalia, NON PUO, NON DEVE AVERE QUESTI POTERI!!!
  • enzo bargellini Utente certificato 1 anno fa
    A Lei Signor DI Maio che,più che il titolo di Dr.Ing...,ha Meritato Sul Campo almeno quello di Professore di parecchie Discipline (buona educazione in primis),in palese Concorso con molti/E suoi Colleghi/E,giungano mie pubbliche Auguralità per il Venturo Anno. Quanto inVece ai "debiti" temo che neanche i "de cuius" Vi libereranno da quelli...ereditanDi... Saluti e Cordialità da Santarcangelo della ROMAgna.
  • romina 1 anno fa mostra
    OFFERTA DI FINANZIAMENTO Posta elettronica: daniella.finance29@gmail.com WhatsApp: +22964314988 Privato offre prestito di denaro di 2.000€ a 25.200.000€, con un tasso d'interesse è costituito dal 2% rimborsabile Posta elettronica: daniella.finance29@gmail.com WhatsApp: +22964314988
  • Antonio* D. Utente certificato 1 anno fa
    A me, quelli che si ammazzano, mi fanno incazzare. Volte mettere la soddisfazione del Conte Ugolino, mentre rosicchiava la testa al suo aguzzino, l'arcivescovovo Ruggieri?
  • ciro r. Utente certificato 1 anno fa
    quello che tutti i giornalisti ed i politici italiani sanno , ma che nessuno dice perchè corrotti , marci ,fino al midollo . Altri dieci buoni motivi per cui i 5 Stelle non potranno mai governare né Roma, né l’Italia, né un condominio. 1. Campidoglio: Raffaele Marra, dirigente comunale dai tempi di Alemanno e Marino, viene promosso da Virginia Raggi a capo del Personale. Marra risulta incensurato e mai indagato, poi la Procura di Roma scopre che tre anni prima s’è fatto pagare una casa da un costruttore e lo fa arrestare. Tutti contro la Raggi perché doveva prevederlo che sarebbe finito nei guai, quindi è un’incapace che non sa scegliersi i collaboratori: “Caos Roma, Raggi nella bufera, Virginia vattene”. Palazzo Chigi: il premier Paolo Gentiloni nomina sottosegretari del suo “nuovo ”governo tutti quelli di Renzi, fra i quali Giuseppe Castiglione, indagato in Mafia Capitale per corruzione elettorale e turbativa d’asta (appalto truccato del Cara di Mineo); Simona Vicari, inquisita per falso (visite in cella a Cuffaro); e Vito De Filippo, imputato per peculato e indagato per induzione indebita (già concussione). Grandi elogi a Gentiloni per la serafica continuità col governo Renzi, che tanto bene fece agli italiani a loro insaputa: nessuno gli dà dell’incapace per non aver previsto che Castiglione, De Filippo e Vicari sarebbero finiti sotto inchiesta, anche perché lo erano già, quindi non solo l’aveva previsto: lo sapeva. Perciò li ha confermati. Lui sì che sa scegliersi i collaboratori. 2. Campidoglio: la Raggi nomina assessore all’Ambien te Paola Muraro, incensurata e non indagata. Un mese dopo la Muraro fa un secondo interpello ai pm e scopre di essere inquisita. Lo annuncia lei stessa con la Raggi un mese e mezzo dopo, in commissione Ecomafie. Polemiche à gogo perché non l’hanno detto subito, attacchi furibondi a Di Maio perché era stato avvisato via email ma aveva taciuto. “Caos 5Stelle, Di Maio nella bufera, Luigi vattene”. ( Continua nei sottocommenti )
    • ciro r. Utente certificato 1 anno fa
      nel caso non si fosse capito , io non ho nessun merito ,se non quello di aver copincollato l'editoriale di M.Travaglio che oggi appare sul FQ .
    • Carlo 1 anno fa
      Grande Ciro, hai fatto una corretta analisi sulle malefatte del sistema, ma che la gente continua a non voler conoscere.
    • Antonio* D. Utente certificato 1 anno fa
      Grande Ciro.
    • ciro r. Utente certificato 1 anno fa
      (parte 5)10.Corriere della Sera, 27.12: “Prendete l’albero di Natale in Piazza Venezia. Così brutto non l’avevamo mai visto. Brutto al punto di dover intervenire in un secondo tempo per migliorare gli addobbi... Un segnale, quell’albero, che avrebbero dovuto cogliere subito. Invece no. Per la prima volta dopo vent’anni, il Concertone di Capodanno non ci sarà” .Li b e ro , 24.12: “La politica imbruttisce chi la fa come la Raggi. Gli zigomi sporgenti e i cerchi neri testimoniano notti insonni. È l’ombra della donna che era. Lontani i tempi in cui poteva andare in giro a fotografare le buche”. Brutto l’albero e brutta pure la sindaca. “Caos Roma, Raggi nella bufera, Virginia vattene”. Inutile dirvi quale giornalista italiano ha scritto quest'articolo in prima pagina , si sa bene chi è l'unico rimasto ancora degno di essere chiamato giornalista in questo paese . Chiunque dei 60 milioni di italiani che si informi un po in rete ,queste cose le sa , allora io mi chiedo : ma come fanno ancora a votarli , a leggere i giornali e guardare le TV strabordanti falsità di ogni genere , dei loro lacchè ? Ma che futuro può avere un popolo che consente tutto questo ?
    • carlo 1 anno fa
      a roma i 5s se la sono cercata. c'e' stata superficialita', e forse mal consigli arrivati chissa' da dove. che la muraro e marra andavano allontanati lo sapevano tutti, all'interno dei 5s. fuorche' la raggi. capisco che un sindaco, appena insediato, ci srta che non cambi tutto, pero' certe situazioni andavano valutate meglio. comunque, giriamo pagina, e andiamo avanti. c'e' stato un accanimento mediatico scorrettissimo, e' vero ma l'errore c'e' stato.
    • ciro r. Utente certificato 1 anno fa
      (parte 4)Tra un panettone e un brindisi. Per loro “tutto falso, tutto chiarito, tutti innocenti”. Invece “caos Roma, Raggi nella bufera, Virginia vattene”. 7.Il costruttore Sergio Scarpellini, benefattore e beneficiario di tutti i partiti, è arrestato con Marra e confessa altri favori in acquisti di case a Mirko Coratti (Pd), Gianfranco Zambelli(Pd), Irene Pivetti (ex Lega, ora Centro) e Luciano Ciocchetti (Udc). Ma in galera c’è solo Marra. “Caos Roma, Raggi nella bufera, Virginia vattene”. 8. Renzi, il 24.6.2015, dichiara alla Camera: “Il rimpatrio non è un tabù, la sinistra non può aver paura del concetto di rimpatrio ”. Applausi sui giornaloni per il suo alto senso della legalità. Nel dicembre 2016 Di Battista e Grillo chiedono accoglienza per i profughi e rimpatrio per gli irregolari, come prevedono le leggi italiane ed europee di destra e di sinistra. I giornaloni parlano di “svolta l e p en i s t a ”, anzi “tr u m p i st a ”, anzi “fascista” dei 5Stelle. 9. Nel 2012 Mario Monti rinuncia alla candidatura di Roma alle Olimpiadi 2020: standing ovation da Pdl, Centro, Pd e giornaloni. Nel 2016 la giunta Raggi rinuncia alla candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024 per gli stessi motivi: non c’è un euro. Fischi e pernacchie da tutti i partiti e dai giornaloni. Ieri Gentiloni, già favorevole alla rinuncia di Monti, ha definito “un errore” la rinuncia della Raggi. “Caos Roma, Raggi nella bufera, Virginia vattene”.
    • ciro r. Utente certificato 1 anno fa
      ( parte 3) Campidoglio: come ben 800 sindaci, anche la Raggi emana un’ordinanza per vietare a Capodanno botti, razzi e fuochi artificiali a difesa dell’incolumità di persone e animali. Ma il Tar del Lazio accoglie un ricorso dei produttori di botti e sospende senza motivazioni l’ordinanza, rinviando la discussione sul merito al 25 gennaio: tanto per il Capodanno 2017 c’è tempo. E giù lacrime dei giornaloni sul Capodanno triste, con l’albero di Natale spoglio e senza Concertone (lo sponsor che ha vinto la gara chiedeva i soldi al Comune: primo sponsor a pagamento della storia). “Caos Roma, Raggi nella bufera, Virginia vattene”. 5.Palazzo Marino, Milano: il sindaco Giuseppe Sala, indagato per falsa dichiarazione (nascose una villa in Engadina e due società in Romania), truffa (sulle monete e le medaglie di Expo) e soprattutto falso in atto pubblico (sul maggiore appalto di Expo), nomina assessore al Bilancio Roberto Tasca, suo socio nella Kenergy (società che produce energia elettrica, una di quelle non dichiarate). Altri applausi. Campidoglio: la Raggi, non indagata, per evitare il conflitto d’interessi tra Raffaele Marra e il fratello Renato, ufficiale dei Vigili che aspira ai gradi di comandante (fascia 5) con ottimi titoli, lo dirotta a dirigente Turismo (fascia 3). L’Anac nulla obietta sull’assessore socio di Sala, ma denuncia la Raggi ai pm per il conflitto d’interessi dei Marra. Così ora “può essere indagata” (Repubblica), anzi lo sarà “presto”(l’Unità). “Caos Roma, Raggi nella bufera, Virginia vattene”. 6.Campidoglio: da giugno la Muraro chiede alla Procura di essere sentita. Risposta: picche, fino all’interrogatorio del 21 dicembre. Anche la Raggi, quando il 22 dicembre viene denunciata dall’Anac, si dice pronta a parlare coi pm, ma niente: ci sono le ferie. Lo stesso giorno Lotti e Del Sette apprendono di essere indagati e pre Tendono di essere sentiti subito. Nonostante le ferie, Del Sette viene sentito la sera stessa, e Lotti il 27.
    • ciro r. Utente certificato 1 anno fa
      (parte 2 ) Poi la Muraro riceve l’invito a comparire con le accuse (presunte violazioni del testo unico ambientale) e la Raggi la fa dimettere. “Caos Roma, Raggi nella bufera, Virginia vattene”. Palazzo Chigi: Gentiloni promuove a ministro dello Sport il sottosegretario Luca Lotti, incensurato. Poi Lotti viene indagato per favoreggiamento e rivelazione di segreto insieme al comandante generale dei Carabinieri, Tullio Del Sette: Luigi Marroni, ad di Consip, li accusa di averlo avvisato che i pm di Napoli avevano piazzato delle cimici nei suoi uffici per trovare le prove di una mazzetta per il più grande appalto d’Europa che sta a cuore a papà Renzi e a due imprenditori amici. Gentiloni conferma Marroni, Lotti e Del Sette perché “ho fiducia nei magistrati”. Risultato: o la Consip è guidata da un calunniatore, o al governo e al vertice dell’Arma ci sono due delinquenti bugiardi. Ma niente caos-bufera-“Renzie Gentiloni sapevano”: solo tanta fiducia nella Giustizia. 3. Palazzo Vecchio, Firenze: come rivela il Fattonel 2015, la Corte dei Conti boccia gli ultimi 4 bilanci del Comune, cioè l’intera gestione dell’ex sindaco Renzi: “Gravi irregolarità, inosservanza dei principi contabili di attendibilità, veridicità e integrità del bilancio”. Nessuna reazione. Palazzo Chigi: l’Ufficio parlamentare di Bilancio, Bankitalia e la commissione Ue censurano la Stabilità di Renzi. Nessuna reazione. Campidoglio: i revisori dei conti bocciano il bilancio della giunta Raggi, il primo non falso degliultimi10 anni, dopo aver avallato tutti gli altri. Uno dei tre revisori è imputato per bancarotta fraudolenta. “Caos Roma, Raggi nella bufera, Virginia vattene”. 4.Palazzo Chigi: la Corte costituzionale, con ampie motivazioni, boccia in quanto incostituzionale la riforma Madia della PA. Governo, partiti e giornaloni attaccano la Consulta che si permette addirittura di sindacare la costituzionalità di una legge.
  • giuseppe mandalà 1 anno fa
    Sono senza parole.Come si fa a non accorgersi di questo malessere che porta le persone a un gesto estremo senza batter ciglio?Per le banche migliaia di articoli sui giornali di regime.Governo ladro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
    mi torna in mente lo streaming di Beppe che incontra il mentitore seriale from Rignano .. .. pochissimi minuti e alcuni argomenti di confronto , gli bastarono per accumulare tanta di quella falsità , di quelle menzogne spacciate per chissà quali "splendide prospettive" , che uscendo concluse con .. " l'unica speranza è quella di vedervi in altre Sedi " !! .. " quì dentro ci sono le sofferenze delle persone " Ecco l'unica sparata uscita dal Renz-occhio che avrebbe anche avuto , in un certo modo , un senso .. perchè effettivamente le sofferenze del Popolo Italiano sono proprio all'interno di quel Palazzo , causate da questi personaggi , nuovi di facciata ma vecchi dentro , pedine di un sistema marcio .. Ogni giorno che passa con questa partitocrazia indegna e illegittima comporta danni economici e sociali pesantissimi .. organizziamoci , pensiamo alle iniziative per il Programma , coinvolgiamo i concittadini ..e spingiamo in ogni modo possibile per tornare al voto al più presto !! Per questi soggetti la sofferenza sociale non è altro che una conseguenza spendibile per portare avanti il loro sporco tornaconto e fare gli interessi dei loro referenti della finanza B.C.E. Style .
  • Er caciara ...... Utente certificato 1 anno fa
    caspita............ 103 commenti.......... e nemmeno UNO che esprima solidarieta' ai lavoratori di almaviva che hanno perso il posto......... boh.........?
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      ci mancherebbe altro-
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      ma certo infatti uscira' un post didicato certamente solidarieta' TOTALE
    • angelo miccinilli Utente certificato 1 anno fa
      hai perfettamente ragione , devi però considerare anche che se in un blog si discute di un argomento specifico , non si possono mischiare gli altri argomenti , altrimenti diventa un elenco di problemi e discussioni fuorvianti , spero che ne facciano uno specifico per il problema dei lavoratori dei call center in generale, penso che sia doveroso
    • Roberto Bucci 1 anno fa
      esprimo solidarietà, se serve
  • cristina cassetti 1 anno fa
    Per questa e mille altre ragioni, tra le quali l'imminente cambio della legge elettorale per non far andare al governo il M5S, iniziamo a mobilitarci. Che fine ha fatto l'organizzazione della grande manifestazione contro il governo fotocopia? Dovete comunicare meglio e di più! E iniziare a pensare di acquistare, con il nostro contributo, una frequenza tv, perchè, e sono sempre qui a ricordarvelo, ci sono milioni di italiani che si informano ancora unicamente con quel mezzo! Abbiamo visto cosa ci stanno facendo a Roma e ci siamo già fatti un'idea di quel che potrebbe essere alle politiche. Vi prego, prepariamoci con candidati capaci e possibilmente conosciuti ai quali non manchino competenze e titoli.
    • carlo 1 anno fa
      Vi prego, prepariamoci con candidati capaci e possibilmente conosciuti ai quali non manchino competenze e titoli." --------------------------------------------------------------------- mi associo alla richiesta.
  • Marta 1 anno fa
    Bisogna smetterla con le chiacchiere per dar aria ai denti....bisogna smettere di prendere per cul la povera gente....qualcuno se ne forte che l italiano s ammazz....ma fa capire sempre di più allo sporco che gira lì dentro!!!!!! Bisogna aiutare la povera gente....non lasciarla morire!!!!......
  • Franco Mas 1 anno fa
    Dimmi chi voti e ti dirò chi sei.
  • Mirco Fani 1 anno fa
    " RIPARTE IL SOLITO MANTRA A CINQUE STELLE " Ecco, ci risiamo ! Il solito disco graffiato che fa saltare la puntina e ripetere il solito mantra è partito:" Quando saremo al governo noi......." Eccola qui, signori, la vostra "FORZA RIVOLUZIONARIA" che prese 9 milioni di voti ed oltre 160 parlamentari alle ultime elezioni del 2013. Ve la ricordate ? Come no ? Il Movimento Cinque Stelle, quello dell'apertura del Parlamento "COME UNA SCATOLETTA DI TONNO". A volte, con gli amici, sorridendo, immaginiamo Che Guevara e Fidel Castro che entrano a L'Havana e si siedono in Parlamento con Batista e dopo una intera legislatura comunicano al popolo:" ALLE PROSSIME ELEZIONI POTRETE SCEGLIERE FRA NOI E BATISTA. DECIDETE VOI......". Ironico vero ? Peccato che qui non ci sia niente da ridere, perchè in questa legislatura alla fine, il nostro paese ha cambiato volto, con milioni d'immigrati, milioni d'italiani disperati ed in povertà, terremotati nelle tende, profughi nelle spa, decine di migliaia di suicidi per Equitalia. Caro Grillo, io non spero più niente da te. Conosco il mondo per avererlo girato in lungo ed in largo e so per certo chi sei, quindi a me non mi freghi. Mi auguro solo che gli italiani sappiano formare presto un nuovo partito politico che abbia un unico scopo:" PORTARE IL POPOLO IN PIAZZA". BASTA! Non abbiamo bisogno di niente altro. Dalla PIAZZA sono nate tutte le vere rivoluzioni e non quelle finte di carta straccia come la tua. quando il popolo sarà in piazza, nel bene o nel male, TUTTO CAMBIERA'. Solo allora TUTTO, DAVVERO, CAMBIERA'. Con affetto, un ex del movimento !
    • Gianfranco B. Utente certificato 1 anno fa
      Ciao Marco, sono abbastanza d'accordo che le piazza, una bella piazza continua e incazzata, potrebbe accelerare il processo di cambiamento. Per quanta riguarda l'attività dei parlamentari 5 stelle, non sono d'accordo, per le seguenti ragioni: 1)prova te a fare qualcosa in un parlamento totalmente esautorato, oltre che illegittimo, che legifera a colpi di fiducia perfino sulla riforma costituzionale (fortunatamente abortita) 2)Prova te a combattere con una maggioranza DS, che si dichiarano di sinistra, si allea in senato con la peggiore destra, e legifera in modo liberticida. A mio avviso, i parlamentari 5 stelle, con i ridottissimi spazi concessi, hanno fatto cose egregie. Inoltre, il mio punto di vista, è quello di fare, sempre e comunque, alleanze a tema chiunque le voglia condividere. Cogliere un obiettivo per volta, consolidarlo e cercare altre alleanze per conseguire gli obiettivi successivi. Ho sempre pensato che l’interesse del popolo si fa con le azioni di sostanza tralasciando l’inutile forma e la dialettica ideologica che è il vero male , ormai nemmeno tanto oscuro. Buon anno Talelbano
    • carlo 1 anno fa
      se i 5s avessero meno puzza sotto il naso, sarebbero gia' ora al governo. facendo un passo alla volta. ma intanto ci saresti e detteresti legge da una posizione che non puo' essere oscurata o ambigua. poi, per un'italia totalmente a 5s, cosa ancora tutta da valutare se positiva o negativa, si vede.
    • gian piero sciarrone 1 anno fa
      Mi vorrà scusare ma non ho resistito alla tentazione di rispondere alle sue precisazioni, purtroppo queste mi hanno lasciato una pessima sensazione. Quando una persona mette le mani sulla tastiera ed esprime la sua opinione, è sempre da apprezzare, ma attenzione a non superare il limite. Per affrontare la situazione Europea (Italiana) ci sono diverse strade, una di queste viene sostenuta dal MoVimento 5S, un'altra da un GdL che opera da quasi 30 anni in Italia, Europa e Mercati Emergenti e sicuramente ci potrà anche essere il suo modello rivoluzionario che porterà ulteriori assestamenti e magari qualche guerra tra i Popoli Europei. Con questa sua ultima soluzione verrà sostenuto un progetto, scritto da molti anni a un tavolo delle decisioni a danno di tutte le fasce deboli e meno deboli, non si alimentano queste condizioni con la protesta ma con la riflessione. La invito a porgere le scuse al Garante Grillo.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      ..la tua analisi potrebbe essere anche giusta...ma io non la condivido. le decine di migliaia di suicidi per equitalia ?...bho! http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/968527/la-lista-nera-degli-imprenditori-suicidi-per-colpa-dello-stato.html
  • Amalia Francesca riso 1 anno fa
    Quanto costa una vita? Quanto conta una vita? Quante vite spezzate dentro le piccole e medie imprese, famiglie distrutte, vite fragili cancellate da EQUITALIA, DALLE BANCHE e come dice bene Roberto C , lo stato ti CONDANNA. Prima ti spreme, ti minaccia, poi , dopo anni di torture ti CONDANNA a MORTE. Quante microimprese scomparse in questi ultimi 8 anni ? Caro Luigi, questi suicidi spesso avvengono dopo aver tentato in ogni maniera di uscire dal buio ma se hai problemi con EQUITALIA e/o con le BANCHE diventi polvere da spazzare. Intanto assistiamo alla CARNEFICINA ad opera dei $ignori di $tato, una lunga lista di responsabili pagati profumatamente.... Chissà se questa persona si è affacciata anche al MICROCREDITO prima di impiccarsi ? Credo sia inutile continuare a commentare , bisogna AGIRE, affinché ogni fratello possa sentirsi parte integrante della società , Nessuno deve rimanere indietro. Piove Governo Ladro e aggiungo Assassino Buona giornata a tutti
  • Pep Gatto Utente certificato 1 anno fa
    Il solito Pinocchio...
  • Natale Matilde 1 anno fa
    Un altro morto sulla coscienza, se ne hanno una, ho i miei dubbi!
  • Maria Pia Caporuscio Utente certificato 1 anno fa
    Cosa c’è più devastante per una popolazione scoprire che i suoi nemici, i suoi veri nemici, sono proprio quelli che pagano milioni per farsi proteggere? Cosa c’è di più osceno scoprire che gli organi di informazione ingannano i cittadini, nascondendo gli abusi perpetrati contro loro, per servire il potere? E cosa c’è di più vergognoso per un politico tradire il proprio paese e i connazionali per lurido profitto? Un tempo questi miserabili venivano fucilati alla schiena, ma oggi questa feccia si è fatta furba e sa proteggersi dietro leggi studiate per scongiurare ogni sorta di pericolo. Questo massacro che chiamano “modernizzazione”, venduta come il toccasana che ci guarirebbe da tutti i mali è l’apocalisse dell’umanità e loro lo sanno! Sanno che il compito affidato loro da quelli che sono (senza dubbio) i dittatori globali, è quello di sbranare la propria nazione e schiavizzarne i concittadini e noi abbaiando, come fanno i cani alla Luna, gli facciamo un baffo. Con le chiacchiere e la non-violenza nemmeno il Nazareno è riuscito a vincerli e la sua morte in fondo è stata solo una morte inutile! Questi esseri si possono fermare solo con le armi!
  • gio par 1 anno fa
    Solidarietà al signore che si è tolto la vita, io sono autonomo, ho una cartella che sto pagando regolarmente.....mi chiedoç: va abolita equitalia per non pagare le tasse o vanno riviste le sanzioni in caso di ritardo? qui sembra che equitalia vada abolita perchè non si deve pagare.......ho capito male? non c'è un pò di populismo? perchè il movimento non dice una parola su tutti gli impiegati che fanno il secondo lavoro?
  • Silvio . Utente certificato 1 anno fa
    A Che punto è il referendum consultivo più legge costituzionale per uscire dall'euro? È un tema di grande attualità oggi. Sovranità monetaria e sovranità dell'Italia!!!
  • Daniela Zongone 1 anno fa
    Grazie al mio ex marito che non ha pagato multa e tasse di un'attività che avevamo quando eravamo sposati, ( tutto intestato a me), ho appena scoperto di avere delle cartelle esattoriali equitalia che ammontano a circa 40mila euro sono disoccupata e vivo con un mantenimento di 400 euro al mese per gli alimenti che mi versa il mio ex marito di mia figlia.... so come ci si sente con un debito che non si sa come e quando pagare, una cosa è certa amo la vita e spero di riuscire a risolvere questo grande problema con equiltalia....
  • Carlo A. Utente certificato 1 anno fa
    E VA BENE...............QUANDO SI VOTA???????? PERCHE' " LORO " NON CI LASCIANO VOTARE, E SONO 4 I GOVERNI NON SCELTI DAI CITTADINI. POI SE ALLE ELEZIONI VINCONO ANCORA " LORO " , E VA BE' GLI ITALIANI VUOLE DIRE CHE SONO CIECHI ( SCUSATE, NON VEDENTI )...............................WM5*****
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa
      ..mi pare che con le ultime votazioni, amministrative e referendum gli italiani siano stati CHIARI col VOTO dando un indirizzo di SVOLTA. Sino a poco tempo fa, credevo che gli italiani fossero affetti da sindrome di stoccolma...invece no. Vediamo se le persone elette (sindaci)daranno una risposta, però mi pare che il meccanismo sia incasinato o continuativo vedi gentiloni. Cosa deve fare di più il cittadino...na guerra ?
  • antonio pompili Utente certificato 1 anno fa
    ciao a tutti amici ITALIANI e Lavoratori,sono un imprenditore del centro Italia, non vi racconto le vicissitudini della mia vita,perche' non ho spazio,ma credetemi sono disastrose e logoranti, vi scrivo per dirvi che sono addolorato da queste notizie,un imprenditore che si toglie la vita per delle cartelle Equitalia....che dire,se non si corre ai ripari ne seguiranno altri,alla casta servono i soldi per mantenersi il posto ultrapagato e pieno di abbondanza,e noi con il carico fiscale,ormai al di sopra del 70%,non possiamo fare altro che fuggire all'estero,anzi trasferire la sede produttiva in altri stati limitrofi e fregarsene dell'Italia,ma non e' cosi,bisogna lottare vicini l'uni agli altri e liberare l'Italia,ripulirla da questi politici corrotti e assenti,abbassare le tasse,portare l'iva al 10%,contrastando cosi' anche il lavoro nero,agevolare le assunzioni,sburocratizzare l'intero meccanismo,puntare di piu' sul turismo e agricoltura,finanziare i progetti per l'energie rinnovabili,riorganizzare la sanita',reddito di cittadinanza,ripulire l'Italia dagl'immigrati,che ormai ci hanno invaso,dare le case ai poveri italiani,non ci dimentichiamo che se continuiamo cosi' arriviamo al punto di non ritorno=guerra civile gli italiani sono stanchi,forza amici 5 STELLE cambiamo l'Italia
  • Antonio* D. Utente certificato 1 anno fa
    Una pensione in meno da pagare. Così, rimangono più fondi per i LORO vitalizi. Et voilà.
  • Giovanni M. Utente certificato 1 anno fa
    E vabbè, sappiamo tutti (spero) che Equitalia è l'arma con cui in migliaia di migliaia di 'inabili alla produzione' o se preferite 'distruttori di ogni produzione' si assicurano il loro cospicuo '27'... ma molto di quello che leggerete, non senza fatica, nell'articolo sotto linkato (ed anche incompleto, perchè nulla accenna agli apparenti innocui cookie, inoculati a migliaia nei nostri pc e smartphone)... è in stretta relazione con i nostri banali 'clik' qui e là... in sostanza, è sempre più realtà il 'grande fratello' intuito da Orwell nel lontano 1949... ma questa realtà, che cosciamente riteniamo non ci sfiori (perchè sapientemente ineducati dagli oscuri manovratori, che non sono gli insulsi e ignoranti politici o educatori di 'turno', tutti tesi ad arrivare al '27' di cui sopra, con meno fatica e più chiacchiere possibili)... rende oggi, più che mai, i concetti di libertà e felicità lontanissime chimere... buona giornata... sorelline e fratellini... http://www.repubblica.it/tecnologia/sicurezza/2016/10/16/news/tutte_le_armi_della_cyberwar_fra_usa_e_russia-149915782/?ref=HREA-1
  • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
    Luigi facciamoci forza ed andiamo avanti per la nostra strada.
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      continuiamo a denunciare puntualmente
  • Roby G. Utente certificato 1 anno fa
    purtroppo Equitalia è la cattiva e prevedibile evoluzione dell'art.53 della nostra costituzione,dove alla capacità contributiva si applica i più disparati meccanismi per alimentare la bufala del debito pubblico.Siamo passati dall'articolo 25 Statuto Albertino ( contribuire in base ai propri averi )alla previsione di ricchezza di ogni cittadino, scollegata da ogni realtà economica.Viviamo in un paese folle.
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      esatto questo e' il punto ma chi dovere lo sa e se ne frega
  • Fabio Ciottoli Utente certificato 1 anno fa
    ...adesso basta!!! ...popolooooo!!!! ...sevejaaaaaaaa!!!!!!!!!! ... purtroppo, non sarà l'ultimo caso questo!!! ...se non cambiamo le cose!!!!!!! ...bisogna che venga indetto un referendum abrogativo o consuntivo sulla moneta in corso! ...ma prima bisogna fare informazione! ...sennò non servirà a niente! ...perché non vi è più sovranità popolare nel momento in cui il popolo identifica come ricchezza un determinato materiale da scambiare in moneta se quest'ultima è di proprietà di società private! ...moneta o banconota che adesso non è neanche più una cambiale; non c'è scritto più sopra neanche 'pagabile al portatore'! ...c'è spudoratamente soltanto la 'C' cerchiata, quella del "copyright"!!!! ...perché lo sapevano che giuridicamente non potevano stampare moneta senza il suffragio dell'oro delle nazioni in cui si sarebbe usata! ...ok! ...abbiamo abboccato!!! ...adesso basta!!! ...ma prima bisogna far capire la verità! ...m5s!!! ...fate questo referendum! ...per le persone, (martiri), che sono state soppresse, (uccise), da questa moneta!
  • Angelo Fornaro 1 anno fa
    Un altro poveretto che perde la vita x sti bastardi di merda. Che spremono i cittadini alla disperazione non hanno vergogna di un c....o di niente. Non solo contro voi (M5S ) ma contro tutti noi cittadini .Se anzi che si pensasse alle partite di calcio si andava dove si maiali fanno di noi solo un baratto, non era così. Bnotte ha tutti
  • Aldebrando Fitozzi Utente certificato 1 anno fa
    **V*** Caro Luigi La burocrazia in ogni tempo è stata l'unico partito eternamente vincente, un'araba fenice, che si è riprodotta incessantemente per partenogenesi, aumentando a dismisura. Possono cadere i regimi, cambiare i governi, ma essa è sempre rimasta invitta e nella sostansa, pur sotto i diversi paludamenti, identica a se stessa. Vi sono alcuni aspetti che fanno pensare. Il S. Vangelo ci può aiutare a meditare, si legge in Luca 11,23-26. “Quando lo spirito immondo esce dall'uomo, si aggira per luoghi aridi in cerca di riposo e, non trovandone, dice: Ritornerò nella mia casa da cui sono uscito. Venuto, la trova spazzata e adorna. Allora va, prende con sé altri sette spiriti peggiori di lui ed essi entrano e vi alloggiano e la condizione finale di quell' uomo diventa peggiore della prima”. Auguri di Buone Feste
  • Gian Paolo Barsi Utente certificato 1 anno fa
    Equitalia ha applicato le leggi e le norme che altri hanno concepito e promulgato. Erano quelle leggi e quelle norme che bisognava cambiare, o addirittura abolire, ove necessario. Abolire tout court Equitalia, e basta, è inutile e ipocrita. Infatti, si cambia solo il nome: il resto resta. Gattopardianamente, cucù.
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      ci mettono anche del "loro" stanne certo
  • Enrico Nicodemo 1 anno fa
    NON BASTANO PIÚ I COMMENTI...QUESTA É MERDA CHE VA ELIMINATA!
  • post mitici 1 anno fa
    Cambiate post, non vedete che hanno tutti le balle in terra a commentare su un impiccato? Sarà anche colpa di Equitalia..ma rasenta lo sciacallaggio!
    • Roberto Bucci 1 anno fa
      mi sa che di sciacallo ci sei solo tu che vuoi zittire la giusta informazione non le balle che continuano a dire e scrivere e tu ci credi!
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      tu non ti preoccupare ----------------------------- questa denuncia e' SACROSANTA- se lo ricordino gentiloni e mattarella
    • Daniela Tosca Utente certificato 1 anno fa
      https://youtu.be/aT2JZCmz0OE
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    In casi seri come questo scriverne o parlarne mi dà il senso dell'ennesima impotenza! Solo ricordo quel povero ragazzo che anni fa si diede fuoco e morì dopo che la polizia lo incolpò di vendita abusiva, per strada, assieme al suo misero carretto della frutta. Da lì iniziò una famosa rivolta che si sparse in tutto lo stato... che non era l'ytaglya. Buenas Noches.
  • Franco Mas 1 anno fa
    Equitalia, il testimone che FI passa al PD in un perfetto gioco di squadra. La Confraternita degli assassini.
  • gianfranco ferroni Utente certificato 1 anno fa
    MANIFESTI MANIFESTI MANIFESTI IN TUTTE LE CITTA' ! SOLO COSI' POTREMO PORTARE A CONOSCENZA QUESTE ORRIBILI E TRAGICHE SITUAZIONI !!!!!!!!!!!!! NESSUNO CONOSCE QUESTI FATTI ! E NEANCHE LE TV ASSERVITE A QUESTO STATO NE DANNO NOTIZIA !!!!!!MA CHE SCHIFO ! SONO INORRIDITO
  • manuela 1 anno fa
    Quando mai fidarsi di uno sparapalle come il Bomba? Peggio di lui, nessuno. Fa il doppiogioco barando come in un tavolo da gioco al casino. E' la sua tattica impostagli dalle lobby e dall'elite finanziaria.
    • Maurizio Bag Utente certificato 1 anno fa
      Concordo pienamente!
  • Rosa Anna 1 anno fa
    Tanto non Vendo più niente da perdere Mi sono scassata di fare la perbenina Stiamo a lagnarci dopo che son quarant'anni da quando vedendo la chiusura delle prime manifatture e i primi pagamenti dei ticket sanitari Le prime aperture delle agenzie interinali che sostituivano gli operai a tempo indeterminato delle officine meccaniche della mia città Un titolare di una di quelle che aveva come si sul dire le fasce rovesciate ovvero non aveva niente dopo solo due anni viaggiava in auto cilindrata di una nota marca tedesca E i sindacati che si adeguavano e calavano le braghe Se dicevi qualcosa ti tacitavano dicendo che era una forma transitoria per rinvigorire le industrie Balle su balle La realtà è che si sono annullati tutti i diritti dei cittadini La classe dominante ha ripreso il dominio Punto e basta I coglioni gialli viola neri e rossi che andavano nelle piazze sai le risate come se facessero vacanza e pensano di farlo ancora Ed intanto lo STATO non era più nostro CI HANNO RUBATO LO STATO quasi mi esce una bestemmia per quanto mi arrabbiavo e tutti mi davano torto E se un imprenditore si impicca vuol solo dire che hanno ghermito la libertà alla borghesia Ma va? Quindi ora che si fa ? Un altro girotondo in piazza ! Danza che ti metto in catene come nella caverna di Platone Guarda fa persino rima Buonanotte
    • Rosa Anna 1 anno fa
      Mi correggo alla prima riga era Tanto non avendo più niente da perdere
  • Art G. Utente certificato 1 anno fa
    Ed ai parenti, chi ci pensa ?, loro li hanno sulla coscienza!, ed i dati, sul numero dei decessi ?, perché non li dicono ?, si aspetta l'anno NUOVO ?. CHI, COSA DOBBIAMO ASPETTARE, IL 24 ?. Siii ?.
  • Aldo Masotti Utente certificato 1 anno fa
    OFFT.: Merita: http://goofynomics.blogspot.com/2016/12/le-finito.html ONT.: Mi viene da commentare , ma sto cercando qualcosa che sia diverso rispetto a quanto espresso da tutti voi altrimenti ci parliamo addosso e su notizie come questa non e' il caso.
  • Roberto C. Utente certificato 1 anno fa
    Quanto costa una vita ? Esempio , hai un tumore , il ciclo di cure che fece mia madre ( che mori' ) mi pare costasse , allo stato 70000 euro. Esempio n 2, sei un imprenditore, hai fatto investimenti, hai creato lavoro per te e per altri, hai pagato, negli anni migliori fior di tasse, poi la crisi, la sfortuna, gli sbagli ( capita eh ), per 20000 euro lo stato TI CONDANNA. Certo prima ti spreme, poi ti minaccia , poi ti fa il conto come il becchino. E qui capisci che la tua vita non vale un cazzo, perché' ti hanno già' spremuto fino all' ultima goccia. Personalmente do' il mio sangue SOLO all' avis. A quando una manifestazione pacifica ( ghandiana certo ).
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      hai ragione e' tutto MARCIO in questo paese disgraziato gestito da vigliacchi idioti
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    A ME INTERESSA LA MIA VITA E QUELLA DEI MIEI CARI, COME OGNUNO DI NOI, MA... La vita singola di ogni uomo vale nulla! Vale nulla per lo Stato; Vale nulla per chiunque abbia una meta e altri uomini si pongano ad ostacolo. Il Duomo di Orvieto; quanti uomini sono morti per costruirlo? Chiunque lo osservi, si chiede se vale più quell'insieme di pietre o gli uomini defunti? Le Piramidi, in quanti morirono? La Muraglia Cinese? Cercate qualsiasi opera degna di essere ricordata nella storia umana e chiedetevi quanti morti ha prodotto la sua costruzione. Chiedetevi se vale più la vita umana (non la vostra ovviamente) oppure ciò che vi proponete di realizzare. Perché ho fatto questo ragionamento sgradevole? Ci sono cose che se uno non le comprende non serve spiegarle
    • vincenzodigiorgio 1 anno fa
      Per molte persone la vita di un uomo vale poco o niente . Da qui guerre e sofferenze che non possiamo evitare , spesso neanche capire . Siamo vittime della nostra ignoranza che ci rende primi colpevoli !
  • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa
    http://www.gonews.it/2016/12/29/manager-licenziabile-anche-senza-crisi-aziendale-lo-dice-la-cassazione/ Quando il m5* sarà al governo, immediatamente comparare il contratto del pubblico col privato. C' è un gran bisogno di ramazza! Se un ente è inutile o improduttivo , giù la serranda, si chiude . Ecchec.. La disparità di trattamento non è democratica e tantomeno il posto garantito a un numero spropositato di "fortunelli".
    • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa
      Beppe, tu vedi differenza tra sovvenzioni ai giornali e assorbimento , che so , fai tu, un ente qualsiasi , diciamo le provincie? OK , chiudiamo le provincie ma assorbiamo i dipendenti. Ma che storia è? Guarda che il debito pubblico non è una leggenda! Ho fatto un esempio . E i furbetti del cartellino? Quale azienda privata tollererebbe una porcata simile? Notte.
    • Beppe A. Utente certificato 1 anno fa
      l'apoteosi del liberismo e del capitale..la lotta fra poveri
  • Ivan.Ital 1 anno fa
    Se no potete pagare mandateli dove dice Beppe, cioé a "fare in ". . . ." (non credo serva specificare l'ovvio)
  • Ivan.Ital 1 anno fa
    Io mi sono salvato dal suicidio e vi assicuro che non è stato facile. . Mi sono salvato perché ho studiato parecchio, assimilto lo studio e ho un grande senso dell'humor e mi è venuta in mente la barzelletta della fame nel mondo e ve la racconto: . "Si riunisce l'ONU per discutere sulla fame nel mondo". . Il rappresentante americano Frank Foster si alza e parla per primo e dice che nel mondo c'è la fame e che vuole dimostrare quanto gli dispiace e dice: . "per dimostrare che mi dispiace darò un esempio concreto, chiamo il mio segretrio John Smith e chiedo di tagliarmi un braccio con il coltello. Mette il braccio sul tavolo, chiama John e dice: . - "John questo è il mio braccio, vai con il coltello!" . Una grande commozione e tutti piangono per l'eroico esempio. . A questo punto si alza anche il rappresentante della Germania Kurt Pepper, dice che anche lui vuole offrire un esempio concreto, mette la gamba sul tavolo. "A nome del popolo tedesco voglio dare l'esempio. Nel mio caso useremo l'accetta. . Chiama il suo aiutante Otto Kranz e gli dice "Otto, questa è la mia gamba, e tu hai l'acetta, procedi." . Al massimo della commozione si alza il rappresentante italiano, un certo Peppino Scognamiglio, napoletano verace. . Peppino dice che è commosso dai gesti eroici dei suoi colleghi e anche lui vuole offrire l'esempio. . Anche noi vogliamo dimostrare di cosa siamo capaci nell'estremo esempio. Useremo la sega. . Mette l'uccello sul tavolo e chiama la sua aiutante. "Cicciolina, sega".
  • Franz M. Utente certificato 1 anno fa
    ORA vediamo quanti Giornali riporteranno questa notizia!! Sembra che per ora nessun GIORNALAIO se ne sia accorto...
  • mauro m. Utente certificato 1 anno fa
    bisogna mandarli tutti a casaaaaa...ma con le brutte maniere, ma quando ci si stancherà tutti di essere presi per deficienti?quelli son li a fare i porci comodi loro, e ci spremono come limoni.. ma basta con le buone maniere quelli non si schiodano dalle poltrone, bisogna usare dei bastoni e darglieli sui denti.. O Beppe, se dobbiamo fare del casino, facciamolo per bene una volta tanto, nelle piazze, ad ogni firma, dai un bastone e carta bianca.. vedrai quante firme raccatti.. saluti a tutti
  • Franz M. Utente certificato 1 anno fa
    Un altro morto sulla coscienza del "GOVERNO" pagliaccio. Uno dovrebbe valere uno? Ma no, 100 valgono 0. Chissà se il Cristo di Papa Francesco un bel giorno potrà portare giustizia, o forse anche per lui 100 valgono 0...? Condoglianze alla famiglia di questa vittima inutile!
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      vale anche per me
  • mauro m. Utente certificato 1 anno fa
    ciao
  • fabio S. Utente certificato 1 anno fa
    evidenziare questi fatti, di persone che si tolgono spontaneamente la vita, non e' buona cosa....fa male a tutti, penso....come fa male sentire i commenti di domani dei politici....diranno che sono episodi molto isolati....qualcuno si spingera' nel dire che sono anomalie del sistema......ne sentiremo tante, come sempre....la maggior parte dara' la colpa a Grillo.....qualcuno alla Raggi....poi subito dopo passeranno a commentare il cenone di Capodanno.......io invece provo un grande dispiacere nel leggere queste notizie, perche' da sempre penso che un Paese che si definisce democratico, non puo' definirsi tale, se non ha nel suo dna una fiscalita' sostenibile da tutti i ceti sociali ed imprese......un Paese che ha aumentato la poverta' nella sua popolazione, soprattutto negli ultimi anni di governi "non votati" da nessuno.....e loro infatti non si interessano di nessun'altro, se non dei loro profitti e loro beni da salvare nelle banche......io spero che i tanti imprenditori, lavoratori a partita iva, precari,assunti con il job acts......si ricordino di quanto accaduto oggi......e soprattutto "del perche".......votare per dei politici porta anche a questo....ed e' la parte piu' dolorosa......
  • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
    questa volgare categoria di amministratori oltre che dissacratori della vita umana, sono di una STUPIDITA' IMBECCILLITA' IGNAVIA- senza o quasi precedenti. Producendo unicamente danni irreversibili, non sanno quello che fanno. DANNI IRREVERSIBILI
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      IMBECILLITA
  • salvatore castellano Utente certificato 1 anno fa
    Bravo Luigi ai messo il dito nella piaga. Questi indefinibili continuano a vessare chi lavora e non solo. Burocrazia,per soffocare le imprese e togliere soldi di tasca al cittadino. Nomi e cognomi di chi produce queste vessazioni. Un caffè lo si offre volentieri.
    • giacomo amadio 1 anno fa
      'hai messo il dito nella piaga' verbo avere tempo presente seconda voce singolare 'tu hai' scientia est potentia
  • Canzio R. Utente certificato 1 anno fa
    E' stato bravissimo, nello spaccare l'italia,ad essere stato arrogante,strafottente,bugiardo e traditore.Queste cose hanno lasciato un solco profondo, fra i fautori di una politica "normale"e quelli saliti sul suo"biroccio", che lo hanno imitato in tutto,(informazione compresa) diventando, molto peggio di lui.
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    "è tornato nella ditta, si è legato una corda al collo e si è impiccato" Ecco un altro suicida che non riesco a comprendere! Sei talmente disperato da pensare che l'unica via di uscita, PER TE sia il suicidio? Vi sono persone che in nessun momento della loro vita, neppure nel più tragico, pensano che essi possono fare qualcosa per gli altri; per loro sono sempre gli altri, o la società, che devono fare qualcosa per loro. Non riescono neppure, nel momento più libero in assoluto della loro vita, pensare che finalmente sono liberi, e che nessuno li potrà mai più spaventare, punire, minacciare e che ANZI, sono proprio loro, i "morituri", che finalmente liberi da qualsiasi timore, potrebbero fare un grande favore all'umanità, "un bel gesto", portando con sé, per l'ultimo viaggio, una "degna compagnia", guadagnandosi finalmente la stima di tanti altri concittadini. Non ce la faccio a provare pena per persone che pensano solo a se stesse, anche nell'ultimo attimo di vita.
    • Oronzo Barberio Utente certificato 1 anno fa
      Rispetto per una persona che non sapremo mai cosa pensava e perché ha deciso credo il gesto peggiore che un essere umano possa fare. Forse ci vorrebbe un monumento ricordo della vergogna di uno Stato che spinge a tanto persone che in piena terribile solitudine prendono queste decisioni tremende che commenterei il meno possibile, perché sono il vero segno di un fallimento di una società. Sono sicuro che nessuno voleva scrivere qualcosa di negativo per il signore. A mente fredda anch'io ho pensato che in certe situazioni andrei forse a cercare qualcuno..... forse, ripeto. In questi gesti c'è troppo di tutto e fanno stare male.
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      ripeto- se ho inteso male chiedo scusa
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      agostino forse ho inteso male--- allora ritiro e chiedo scusa ----------------pero' le offese di quel genere non sono lecite nel blog mai
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      agostino di ippona --------------------------- eliminate il commento di questo deficiente
    • agostino di ippona 1 anno fa
      in realtà è solo un figlio di p.
    • maria s. Utente certificato 1 anno fa
      Infatti non ti ho offeso perché mi sono fermata all'ORRIBILE . Non so a chi tu ti riferisca con la chiusa sul conformismo, ma nel nostro tempo azione totalitaria contro Stato totalitario è conformismo, anche stupido perché non porta a nessun risultato collettivo OLTRE. Come pure il suicidio che, da atto privato quale è, non è suscettibile di alcun giudizio. Ciao P.S. ACCIDENTI! In quanto figlio di cotanti padri chissà quanto hai ereditato! Nessuna difficoltà nella gestione del capitale? Eventualmente ti capisco. Ciao
    • Gian Paolo Barsi Utente certificato 1 anno fa
      Il suicidio viene dall'idea che sia miglior cosa -per sé e/o per altri- anticipare coscientemente in un momento scelto, e più adatto, un evento comunque inevitabile. Portare con sé, per l'ultimo viaggio, una degna compagnia, è ciò che fanno i kamikaze, come Sansone. Non è quindi necessariamente una scelta egoistica. Mi pare che la pena non c'entri molto, più spesso si prova ammirazione, o riprovazione.
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      maria s C'è nulla che tu possa dire per offendermi. Quando sul blog fingo di offendermi, di arrabbiarmi, è solo perchè mi è congeniale in quel momento e mi serve. Pare che gli italiani... andiamoci piano e diciamo alcuni italiani si sentano i figli di Raffaello, Michelangelo, Leonardo, Caravaggio, ecc. ecc. Io mi sento più figlio di Celine, Camus, Sartre, Cioran, Kierkegaard, Dostoevskij, Nietzsche. Non posso scandalizzarmi di nulla, soprattutto di fronte al conformismo. Ciao
    • post mitici 1 anno fa
      Cambiate post, non si riesce a commentare su uno che si è impiccato, rasenta lo sciacallaggio anche se c'è di mezzo Equitalia, fa cascare le @@ a terra!
    • maria s. Utente certificato 1 anno fa
      Max, quando scrivi queste cose le pensi veramente? Non posso crederci. "è tornato nella ditta, si è legato una corda al collo e si è impiccato" "Ecco un altro suicida che non riesco a comprendere! Sei talmente disperato da pensare che l'unica via di uscita, PER TE sia il suicidio?" ---Evidentemente si. Mi rifaccio a Fabio. "Vi sono persone che in nessun momento della loro vita, neppure nel più tragico, pensano che essi possono fare qualcosa per gli altri; per loro sono sempre gli altri, o la società, che devono fare qualcosa per loro." ---E' piuttosto il contrario. Si pensa di non avere più niente, né da fare né da dare. "Non riescono neppure, nel momento più libero in assoluto della loro vita, pensare che finalmente sono liberi, e che nessuno li potrà mai più spaventare, punire, minacciare e che ANZI, sono proprio loro, i "morituri", che finalmente liberi da qualsiasi timore, potrebbero fare un grande favore all'umanità, "un bel gesto", portando con sé, per l'ultimo viaggio, una "degna compagnia", guadagnandosi finalmente la stima di tanti altri concittadini." ---ORRIBILE aspettarsi da un morituro il gesto violento, di riscatto per una moltitudine che sta a guardare. Mi fermo per non offenderti. Spero solo che tu abbia voluto, come spesso fai, provocare. "Non ce la faccio a provare pena per persone che pensano solo a se stesse, anche nell'ultimo attimo di vita." ---Non è pena che si deve provare ma "pietas" e indignazione, moltissima, per chi sta cinicamente portando oltre il limite la fragilità umana. E questo mi sembra sia nelle corde del M5S e nel suo progetto per un governo dei cittadini. Saluti
    • maria t. Utente certificato 1 anno fa
      Max concordo: è quello che penso sempre anche io: perso per perso perchè non se ne portano un po' con loro per simpatia?
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      in quanto ai colpevoli l'ho scritto sopra
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      guarda che mica voglio polemizzare sai ----------------- tu pensi cosi' io no io penso che sia una vittima e basta e come sopra scritto -purtroppo inutile
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      "una societa' malata produce civilta' malata la quale a caduta crea malattia sopra gli uomini" Un lavoro perfetto! Omicidi, anzi stragi senza colpevoli. Anche noi, quindi siamo malati. Anche io, anche tu. Quando ti suiciderai? Quando mi suiciderò?
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      ed ecco le vittime
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      posso dirti pero' che una societa' malata produce civilta' malata la quale a caduta crea malattia sopra gli uomini
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      la malattia psichica indotta, e' un po difficile da riassumere
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
      FABIO prova a spiegarmi quali meccanismi io ignori, pioi vediamo se sono gli unici che un cervello può attivare
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      evidentemente non conosci determinati meccanismi mentali
    • vincenzo p. Utente certificato 1 anno fa
      sono in piena sintonia,..a quel punto viva il kamikaze!!
  • Er caciara ...... Utente certificato 1 anno fa
    mi ciedo...... dei 1.666 poveri cristi di almaviva che hanno perso il lavoro, quanti avranno votato pd?............
    • Er caciara ...... Utente certificato 1 anno fa
      chiedo
  • Franco Della Rosa 1 anno fa
    LA RIVOLUZIONE SI PUO FARE IN POLTRONA !!! BASTA AFFIGGERE MANIFESTI MURALI IN CITTA' DI OGNI FATTO E NOTIZIA CERTA !!! I SOLDI ??? PARTE DI QUELLI RIFIUTATI DAI PARLAMENTARI O TUTTI QUELLI DEI RIMBORSI ELETTORALI DA NON RIFIUTARE MA USARE PER INONDARE I CITTADINI DI INFORMAZIONE !!! SENZA L'INFORMAZIONE DIFFUSA NON SI CAMBIA !!! OCCORRONO DECENNI CON IL SOLO BLOG CHE SEGUONO SEMPRE E SOLO GLI STESSI !!! OGGI SI FATICA TROPPO CON POCHI RISULTATI !!! MANIFESTI MURALI !!! DAZIBAU, COME FACEVANO I CINESI !!! INFORMAZIONE IN STRADA !!!
  • Giuseppe nardoni 1 anno fa
    Buonasera, sono un ambulante di Frosinone , ho appena appreso che è stato recepito un vs emendamento nel milleproroghe, che accoglie la proroga della " famigerata" direttiva europea " bolkestein "ambulanti al 2020, me lo confermate? Grazie
  • diego r. Utente certificato 1 anno fa
    Solidarietà alla famiglia. Auguro tutto il male possibile alla classe dirigente di questo paese responsabile di averci ficcato nell'euro disastro con criminale leggerezza, e doppiamente responsabile per aver difeso vigliaccamente questo progetto fallimentare anche di fronte all'evidenza del suo fallimento dilapidando la ricchezza dei cittadini italiani e facendo gli interessi di potentati stranieri. Maledetti traditori.
    • Franz M. Utente certificato 1 anno fa
      Diego, stai parlando di questo tortellone per caso? http://www.termometropolitico.it/1240114_prodi-no-a-leggi-elettorali-contro-grillo-e-il-movimento-5-stelle.html
  • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
    Cara Patty, credo che tutti abbiano capito l'ostinazione con cui mischi insieme le sinistre vere (terminate) con quelle finte (tutt'ora esistenti). Alla luce di ciò continui a proporre articoli di giornale dove l'alternativa è criminalizzare senza capire, stigmatizzare senza spiegare; nei tuoi commenti non c'è possibilità di dialogo! Quando citi articoli di giornale mi arrivano concetti dl voluta emarginazione tra persone o sensazioni di superiorità razziale ostentata senza vergogna. Gli articoli di giornale che pubblichi incoraggiano velatamente maldestra prepotenza; Là vedo la convinzione che finalmente cieco assolutismo s'infonda proprio grazie ad articoli senza possibilità di contraddittorio. Non ci vuole molto a realizzare che quelli sono spezzoni di stampa con i quali i cittadini restano vittime di verità parziali o nascoste. Probabilmente quelle che pubblichi sono solo provocazioni oppure colpevoli scritti di prevaricazione digitale, kissà... Sarai disposta a qualche precisazione in merito oppure dovrò immaginarti quotidiana "divina" di dannunziana memoria? Kissà...
  • paolo b. Utente certificato 1 anno fa
    " a voi la scelta", finalmente , così bisogna rivolgersi !
  • old dog 1 anno fa
    "cucù Equitalia non c'è più" da un parolaio non potevamo aspettarci altro saluti ai monelli del blog ▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌
  • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa
    Oppure.. http://www.liguriaoggi.it/2016/12/28/gira-film-porno-per-pagare-le-tasse-ed-equitalia-le-tolgono-i-figli/ Ma l' economia, per fortuna, tira http://m.nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2016/12/27/news/aprilia-si-decide-per-gli-esuberi-70-posti-a-rischio- http://www.romatoday.it/economia/almaviva-licenziamenti-referendum.html
    • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa
      Patty, l' italiano finché non raschia il selciato col qlo si fa andar bene tutto. Poi li appende per i piedi però.
    • Fabio T. Utente certificato 1 anno fa
      Rocco sarebbe un eccellente esattore..
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      C'è poco da scherzare. La gente è disperata e i politici ingrassano sulle disgrazie degli italiani. Una bella rivoluzione armata no?
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      A quanno, 'e sanzioni "in natura"????... -" Buongiorno" -"Dica" -" Vorrei estinguere in natura una sanzione da 20.000 Euro" - Attenda nella saletta riservata coi pantaloni abbassati; le mando subito l'addetto"........
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      Farse incula' pe' nun farse incula' da Equitalia, è proprio er massimo......( a che punto semo arivati...)
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Se per oggi vi sembran pochi... Bambino di 22 mesi ucciso dalla meningite Lucca: il piccolo era stato trasferito al Meyer di Firenze. Profilassi sui familiari Un bambino di 22 mesi, residente a Porcari, è morto per meningite all'ospedale pediatrico Meyer dove era stato ricoverato nella tarda serata di mercoledì 28. La tragedia del piccolo si è svolta nel giro di qualche ora. Prima il ricovero, già in gravissime condizioni, al pronto soccorso dell'ospedale San Luca di Lucca. Napoli, meningite, muore ragazzo di 18 anni Meningite, un caso a Chiavari: grave una donna Un'altra in Sardegna *********** Continuiamo pure a dire che il fenomeno dell'immigrazione non c'entra nulla.
    • Carlo A. Utente certificato 1 anno fa
      DENGUE, CICUNGUGNA o come cavolo si chiamano, sempre esistite...................in AFRICA......
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Pensa piuttosto a vaccinarti!
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa
      !!!!!!!
  • Tonio Crecca Utente certificato 1 anno fa
    Ennesimo suicidio di Stato,intanto Equitalia sta lì la sua abolizione una mancetta elettorale.
  • Mario 1 anno fa
    Il Mafioso sarà molto dispiaciuto. Ai più non è ancora a fuoco una cosa tanto semplice quanto chiara, quello che viene chiamato continuamente "governo" con tutti i suoi soldati non è altro che una cosca mafiosa, il Mafioso il capofamiglia. Benvenuti nella repubblica mafiosa italiana. Buona Mafia a Tutti!
  • Emilio M. Utente certificato 1 anno fa
    e intanto i nostri politicanti si scandalizzano per le "parolacce" quali, merda, fanculo testa di cazzo ecc...." e non per queste cose...... intanto voi poveri illusi votate pure i 5 stelle, cercare di cambiare tutto per non cambiare niente..... mi spiace dirlo, ma l'unico modo per ribellarsi è che il popolo stesso si compatti e faccia giustizia, tutto il resto è demagogia. I 5 stelle servono solo per frammentare ancora più la folla
    • maurizio b. Utente certificato 1 anno fa
      intanto dai una mano al 5 STELLE x il resto non si sa ,li capisci l'itagliani tu
    • Simone O. Utente certificato 1 anno fa
      I 5 stelle sono nati per abolire la politica e ridare al popolo i propri diritti, ma di che parli?
  • maurizio b. Utente certificato 1 anno fa
    bravo Fabrizio P. hai capito tutto, buon anno
  • FABRIZIO P. Utente certificato 1 anno fa
    ..lasciate lavorare il governo gentiloni ..non ha bisogno di fare 1 legge elettorale contro il mov ....è sufficente lasciarli lavorare appunto...
  • Flavio Spinelli Utente certificato 1 anno fa
    Questa è stata una manovra che è come dire, se non è zuppa è pan bagnato! Occhi aperti, perché i disonesti ci provano sempre!!!
  • silvana rocca Utente certificato 1 anno fa
    RENZI: Induzione AL SUICIDIO ! Ma ancora credete nel burattino di rignano?
  • Rosa 1 anno fa
    Cari ragazzi, come stanno andando i programmi di governo? Questo caso purtroppo non è il solo, bisogna porre veramente un cambiamento, appena potete date inizio alla discussione delle varie materie sul blog, anche per quel che riguarda l'argomento fiscale in questione.
  • Stefano Gatti 1 anno fa
    Migranti: Frontex accusa le Ong, 'in combutta con trafficanti' Segnaliamo una notizia che ci sembra molto interessante e....ALLARMANTE! Sarebbe opportuna una Interrogazione Parlamentare! ANSA http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/giustizia/2016/12/16/migranti-frontex-accusa-ong-in-combutta-con-trafficanti_a9f6d5ed-4545-4c56-a767-220cf10cb6f5.html Analisi Difesa Rivista on-line http://www.analisidifesa.it/2016/12/frontex-organizzazioni-umanitarie-colluse-con-i-trafficanti/
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus