Il M5S sbattuto fuori dagli uffici di Presidenza #LaPauraFa90

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


"Oggi è andata in scena l'ennesima porcata all'interno delle mura della Camera dei Deputati. Oggi si è votato per il rinnovo degli uffici di presidenza delle 14 commissioni parlamentari, cioè degli organi che gestiscono i lavori di queste commissioni. Il principio costituzionale di rappresentanza vuole che se il 25% degli italiani ha votato il M5S, dovrebbe vedere i suoi rappresentanti all'interno di questi luoghi decisionali. Così non è accaduto: il Pd si è accordato con tutte le altre forze politiche e si è spartito tutte le poltrone, tenendoci completamente esclusi. Questa è una cosa che non ha precedenti nella storia democratica del Paese. Significa che hanno paura di noi, che stanno capendo che possiamo andare a governare. E' un dato di fatto.
Un altro dato fondamentale è che fino ad ora il M5S aveva molti incarichi all'interno di questi uffici di presidenza che valevano molti soldi, noi li abbiamo restituiti tutti, sono 250.000 euro e sono dentro il Fondo per le microimprese. Questi signori se li terranno tutti: ben 650.000 euro. Se le poltrone le avessimo occupate noi, questi soldi sarebbero tornati ai cittadini, le occupano loro, i soldi se li tengono loro e mantengono il potere." Danilo Toninelli, M5S Camera

PS: E' disponibile, in offerta libera, il libro #MuriamoEquitalia che raccoglie le testimonianze degli sventurati che hanno avuto a che fare con Equitalia e hanno raccontato la loro storia nei commenti sul blog!

muriamo_banner_.png

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Antonio Errico 2 anni fa
    Sono prepotenti ed accattoni, vanno ridimensionati e ripristinati i rapporti di forza ossia rappresentanza. Calpestano la democrazia ed offendono noi elettori. Chi è arbitro in ciò?
  • paolo d. Utente certificato 2 anni fa
    E' evidente che stanno tentando di annullare la democrazia :si doveva eliminare il senato ed allora che fanno lo chiamano in altro modo e non sarà più elettivo ,stesso procedimento per le province. Il PD è veramente il partito della casta economico-finanziario-mafioso:un bel percorso per un partito che ha le radici nel PC. Ha costituito una informazione di regime :è stomachevole sentire i vari servi di questo giornalismo.
  • caterina c. Utente certificato 2 anni fa
    L'ITALIA NON E' DEGLI ITALIANI Il potere dittatoriale italiano ,si esprime ormai in tutta la sua tragica essenza. E' il potere tipico delle colonie del terzo mondo, dove partito al governo e partito di opposizione sono in realtà partoriti dalla stessa "matrigna " straniera ...affinchè nello stato vengano eseguiti ordini che provengono dall'esterno.... Mi chiedo se esista una qualche forma di denuncia da potere esercitare.....
  • Paolo C. Utente certificato 2 anni fa
    Democrazia malata
  • M. Mazzini 2 anni fa
    Per concludere definitivamente in merito al Post di Toninelli dico solo che è sfuggita al Movimento 5 stelle una importante occasione per controllare dall'interno - IN VIA PREVENTIVA - i lavori delle Commissioni parlamentari. D'ora in poi potranno rifilare articolini subdoli nelle proposte di legge e gli occhi si dovranno aprire in Parlamento all'atto della presentazione delle norme, quindi - IN VIA SUCCESSIVA - E' una strategia di opposizione che evita commistioni pericolose.
  • Giulia Gobetto Utente certificato 2 anni fa
    Ma c'è qualcuno sano di mente che ancora si meraviglia del comportamento bieco e vile della classe politica (il termine maggiormente appropriato potrebbe essere accozzaglia anziché classe) più scalcinata, più incompetente, più corrotta, più truffaldina, più miserabile, più ignorante che possa esistere nel nostro sistema solare? Oggi si consuma l'ennesima porcata nei confronti di un Movimento cristallino e di tutti coloro che ne hanno compreso il ruolo determinante e l'hanno votato. A questo punto che si aspetta? Godot o che ritorni il Messia con la sue schiere celesti? Secondo il mio modesto parere, è l'ora delle decisioni, vere, significative e senza equivoci. Di fronte alle storture, alle ingiustizie quotidiane, ai soprusi, alle ruberie e alle prevaricazioni continue che gli Italiani onesti e capaci, ma non collusi col malaffare imperante, subiscono (per tacere di altri poveri popoli nelle nostre stesse condizioni o ancora peggio), bisogna adottare, per non soccombere perché privati finanche dei diritti più elementari, la pratica, dura e decisa, della disobbedienza civile, rifiutando i provvedimenti arbitrari, autoritari, illegittimi secondo natura e secondo ragione. Da sostenere dignitosamente fino alle estreme conseguenze. E' l'unica possibilità rimastaci, viste l'inefficienza e la mancata applicazione di quelle poche buone leggi che teoricamente dovrebbero tutelare gl'individui e non vengono mai applicate, mentre le mafie in combutta con i poteri dello Stato (grazie ai partiti sedicenti democratici) fanno il bello e il cattivo tempo sull'intera penisola. Solo con la disobbedienza civile Davide può ancora una volta farsi beffe del Golia dai piedi di argilla.
  • How Sms Spy Works Utente certificato 2 anni fa
    Del resto: volete il "tutti a casa" e loro mandano a casa voi perché hanno la forza politica per farlo; non volete accordi con altri partiti e loro vi " rispettano..." escludendovi; non volete le poltrone del potere e loro ancora una volta vi assecondano e ve le tolgono.
    • Angelo Cartia 2 anni fa
      E'necessario andare urgentemente alle elezioni ,vi ricordo che dal Novembre 2011 non si va più a votare nonostante siano cambiati tre presidenti del consiglio che io considero abusivi. La democrazia è stata sospesa e questa è una cosa grave per l'Italia. Forse hanno paura del movimento 5 stelle?
  • Vedi Qui Fuerteventurasurfcamp.Com Utente certificato 2 anni fa
    buon giorno carissime amiche/ci del blog di Beppe Grillo
  • ENRICO BENEVENTO 2 anni fa
    sono solo commenti a vuoto la soluzione e di andare tutti a roma e di sbatterli fuori noi da montecitorio e se serve anche con la forza perche' se siamo in molti cossa possono farci (nulla) o questo ho una rivoluzione civile.
    • Claudia D. Utente certificato 2 anni fa
      Magari si iniziasse a pensare che parlare e basta non porta a niente perchè loro continuano a spalleggiarsi e a fare quello che vogliono fregandosene dei cittadini. Si può dire all'infinito che quello che sta accadendo in italia non è giusto che stanno rovinando la vita ai cittadini normali, che sentire ogni giorno parlare di migliaia e milioni di euro rubati vedere le loro facce arroganti e presuntuose danneggia lo stato delle persone. Ma fino a quando non troveremo la forza di ribellarci veramente saranno solo parole e anche quelle non aiutano....
  • Maurizia V. Utente certificato 2 anni fa
    Queste cariche si ottengono chiedendole, contrattando e venendo a compromessi per averle. In prima istanza ne avete avute alcune "di default" per tentare di cooptare gli incaricati e tutto il movimento nel "sistema" (io dò una cosa a te, tu concedi una cosa a me) e per vedere se ci si rendeva ricattabili. Ciò non è accaduto. Quindi... no ricatti? No compromessi? Fuori dai piedi, allora.
  • carlo f. Utente certificato 2 anni fa
    Ok, questi figli di buona donna fanno quello che gli pare, ci snobbano, ci tolgono le poche poltrone che avevamo, ci zittiscono, danno voce solo alle stronzate dei propri partiti (grazie a giornali e tg venduti), ci copiano il programma solo nei "titoli" e non nel contenuto, e chissà che altro faranno o studieranno per tagliarci fuori,...ok !!! Ma noi,piccoli cittadini che abbiamo votato M5S, nella speranza di cambiare, cosa diavolo possiamo fare, visto che anche le autorità e le forze dell'ordine hanno le mani legate, con questa gentaglia ?!?!? Ditemelo perché io non so proprio che altro fare, oltre a quello che già faccio tutti i giorni,cioè spiegare alla gente chi e cosa sono "loro" e chi sono quelli del M5S. Dobbiamo forse prendere i bastoni ???No, perché noi siamo per la legalità e la giustizia, ma tutti loro NO, porca puttana, loro se ne sbattono della legalità e della giustizia...e allora dovremo forse aspettare la giustizia...divina ?!?!?
  • guido ligazzolo Utente certificato 2 anni fa
    noto con piacere nei commenti che sono tornati gli scrittori del PD, a spiegarci quanto sono stupidi i rappresentanti del Movimento e quanto sono bravi, onesti e disinteressati i rappresentanti del PD. Devo dire che mi ero preoccupato per la loro diminuita presenza. Ora però, che tornano, vuol dire che hanno paura dell'onda che monta; vuol dire che gli italiani hanno riaperto gli occhi e che forse alla prossima occasione sappiano usarli (gli occhi!), e mettano la loro croce al posto giusto!
    • guido ligazzolo Utente certificato 2 anni fa
      scusate: e SPERO che alla prossima occasione sappiano usarli (gli occhi).......
  • Gasperoni Riccardo 2 anni fa
    Ma porca puttana !!! IL PRESIDENTE DELLA PORCA REPUBBLICA HA L'OBBLIGO !!! L'OBBLIGO !!!! COSTITUZIONALE E LEGISLATIVO E MORALE DI FAR RISPETTARE LE REGOLE E LE NORME DEL PARLAMENTO " PUNTO" . LUI NON È SOPRA LE LEGGI !!!! SE NO " CORTE SPREMA " E A CASA ANCHE LUI !!!!! PUNTO.
    • paolo d. Utente certificato 2 anni fa
      NON HAI CAPITO CHE LO HANNO MESSO APPOSTA IN QUANTO COME SI EVINCE ,OGNI VOLTA CHE APPARE IN TV ,E' IMBALSAMATO
  • gianpiero m. Utente certificato 2 anni fa
    Questa ulteriore ingiustizia non mi fa dormire. La notte però porta consiglio e quindi ecco la mia idea per far sapere al mondo come agisce il PD. Toninelli, fai fare una "COMUNICAZIONE UFFICIALE" al Parlamento Europeo su questa assurda discriminazione da parte di un ns. Parlamentare Europeo: l'Europa tutta deve sapere cosa succede in Italia. G.Mazz.
  • fabio S. Utente certificato 2 anni fa
    SEMPLICEMENTE...........PERCHE' DEFINIRE I SISTEMA PARTITICO ITALIANO UNA MAFIA E' SBAGLIATO??????.........PERCHE' I GIORNALISTI SCRIVONO CAZZATE OGNI GIORNO PER DIFFONDERE IL CONTRARIO DI QUELLO CHE ACCADE IN QUEI PALAZZI??????.........PERCHE' DEFINIRE I GIORNALISTI SERVI DEI POLITICI E' SBAGLIATO?????????.....PERCHE' DEFINIRCI DEGLI OSTAGGI DEI POLITICI MAFIOSI AL GOVERNO E' SBAGLIATO????????..........ma.....forse sbaglio a pensare che e' sbagliato................
  • Massimo Tramonti 2 anni fa
    Uscire dalla logica dettata dalla Matrix, quella di "destra e sinistra", significa alla fine comprendere che il potere non dovrebbe mai essere consegnato nelle mani del primo imbecille che monta su un banchetto e...bla, bla, bla. L'attuale banda politica, questa accozzaglia carrierista di ambiziosi, incapace di vedere una realtà che non sia quella dei soldi e del potere, non può neppure capire il rispetto elementare di regole di convivenza, di democrazia, di correttezza. E' necessario ribadire che hanno preso il potere con un golpe alla pummarola? Che hanno devastato il paese, ridicolizzandolo a livello internazionale, umiliando in maniera vergognosa un'avversario, (che peggio di loro certo non era...) indossando l'ipocrita abitino del moralista? Da questi parvenu, vorreste il rispetto delle regole che loro hanno stravolto? Ma dai...
  • gianpiero m. Utente certificato 2 anni fa
    DI MAIO DIMETTITI DA VICE-PRESIDENTE DELLA CAMERA IN SEGNO DI SDEGNO PER QUESTE NOMINE. E' L'UNICA MOSSA PER ATTIRARE L'ATTENZIONE SIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, FORSE DELLE TELEVISIONI, FORSE DEI GIORNALI, MA PENSO DI TUTTI GLI ITALIANI. G.Mazz.
    • guido ligazzolo Utente certificato 2 anni fa
      no, non sono d'accordo!
    • Hivon T. Utente certificato 2 anni fa
      Così avranno le mani ancora più libere! Un po' come non andare a votare: Fingono di essere affranti per la bassa affluenza e dietro le quinte si fregano le mani che in questo modo continuano a mantenere il potere! DI MAIO: RESTA E ROMPI ANCORA DI PIÙ I KOGLIONI ALLA DC !
    • Piero Vasile 2 anni fa
      Da' un'occhiata al mio commento e capirai perché Di Maio non si dimetterà... Ma cosa devono dimettersi a fare? Protesta per cosa? Per non essere stati capaci di votare...?
  • Piero Vasile 2 anni fa
    Il solito Toninelli, agli ordini che vengono dall'alto, prepara il suo bel video tipo Istituto Luce ai tempi di Mussolini, per rivoltare la frittata, nascondere ai cittadini la verità e trasformare una loro incapacità in un complotto. contro di loro. Quando vengono eletti i presidenti, i vice e i segretari, si procede per votazione a maggioranza. http://www.camera.it/leg17/438?shadow_regolamento_capi=941&shadow_regolamento_articoli_titolo=Articolo 20 Ciò significa che se il PD avesse voluto, avrebbe potuto prendersi tutte le cariche, senza lasciare una briciola agli altri, ma così non è stato perché, per una norma non scritta, in genere la maggioranza si prende il presidente, un vice e un segretario e poi si ritira per lasciare spazio agli altri. Due anni fa, il M5S, forte del 25% appena preso alle elezioni, si è autovotato tutte le cariche a disposizione, lasciando le altre forze politiche senza quasi niente, andando contro tutti i basilari princìpi di democrazia. Questa volta le opposizioni si sono organizzate e hanno deciso a tavolino quali cariche spartirsi, ma hanno invitato anche il M5S alla discussione pre votazioni, solo che il M5S, con la solita aria da verginella spocchiosa, ovviamente che ha fatto? Ha detto di no. Cosa pretendevate? Che le opposizioni lasciassero comunque una fetta al movimento perché ne hanno diritto divino? Ma se non è il M5S stesso a far rispettare il voto del 25% di elettori, chi pretendete che lo faccia? Se oggi non avete niente, la colpa è dell'inutilità esclusiva del M5S e adesso stanno cercando di rivoltare la frittata. Non solo. Come mai molti grillini non sono andati a votare e come mai in commissione lavoro, su 5 grillini il M5S ha preso solo 4 voti? L'altro per chi ha votato? E voi qui a gridare al complotto appresso a loro.
    • Zan Azuna 2 anni fa
      Piero Vasile, mi piacerebbe capire 1) come si fa in una elezione a maggioranza ad "AUTOvotarsi tutte le cariche a disposizione" e 2) che razza di norma è una "norma non scritta". Grazie. PS Ci sarà pure chi crede ai complotti ma c'è anche chi noiosamente ed instancabilmente crede e sostiene la propaganda di regime sui "burattini del m5s".
    • M. Mazzini 2 anni fa
      Per aver chiesto dettagli in più mi sono beccato l'ingiuria di "votante del babbeo". Se rifiutare la discussione significa rifiutare accordi di spartizione tipo "se prendi questo mi dai quello" sarebbe stato giusto per noi conoscere che cosa volevano in cambio per l'elezione dei 5 stelle, in quale ingranaggio infernale volevano trascinarvi, ecc. Lasciare campo libero a questi partiti non mi va giù, soprattutto perchè i soldi che intascheranno sono soldi che NON andranno nel fondo per le piccole e medie imprese. Ed è un peccato.
  • pippo rostagno 2 anni fa
    In italia circa il 30% della popolazione adulta non è in grado di comprendere il significato di una frase di media complessità (non tecnica). Come vogliamo che tali soggetti capiscano i discorsi dei politici e scelgano per il loro futuro? L'ignoranza è la chiave di volta che i nostri politici usano per inc....
    • Zampano . Utente certificato 2 anni fa
      SCUSA, MA.. CHI AVREBBE FATTO TALE SONDAGGIO? GLI AMICI DEL PD? L'UNIONE EUROPEA, CHE CI DA SEMPRE CONTRO? QUELLI DEL THE GUARDIAN? OPPURE LA SOLITA SOCIETA' AMERICANA CHE DEVE GETTARE MERDA SUL NOSTRO PAESE PER ESALTARE IL PROPRIO E DIRE CHE LA' SONO TUTTI PIU' BRAVI E BELLI?
  • Carlo D'Ottone Utente certificato 2 anni fa
    Considerate che con buona probabilità coloro che siedono in parlamento lo fanno esclusivamente per soldi, nella migliore delle ipotesi, pensate al bomba che se da sindaco si faceva pagare l'affitto , alcuni dicono in cambio di una nomina a capo di un ente partecipato, ora perora la causa del gasdotto kazaco, concede autorizzazioni alle perforazioni in adriatico' rinnova le concessioni autostradali senza gara, abbassa i rimborsi assicurativi lasciando inalterati i premi, regolamenta le banche cooperative nell'arco di poche ore -beato chi lo sapeva in anticipo ! -. I peones e la minoranza interna si acquista a basso prezzo con la poltroncina nelle commissioni, alcuni anche con la scorta, il tutto con appena 650.000 euro, nostri naturalmente. A parte. Quelli del movimento, quelli che non si sono lasciati irretire, ditemi qualche nome che sia in parlamento non per denaro; e' un'attività redditizia specie per gli incapaci , basta guardare il cursus dal rappresentante in ambito rionale in su, e una volta entrati non si esce, magari ci si ricicla in enti od in uffici di amici, lavorare sul serio mai!! E allora non meravigliamoci, i 5stelle non apprezzano le poltrone delle commissioni ed allora via, e' inutile dar fiori ai ciuchi, non apprezzano, le reponsabilita' e l'impegno possono aspettare.
  • alvise fossa 2 anni fa
    E' PROPIO IL CASO DI DIRLO CHE LA PAURA FA' 90,MA SPARTIRSI COSI LE POLTRONE,IL PD E GLI ALTRI PARTITI FANNO DAVVERO SCHIFO,NON MOLLATE RAGAZZI,AVANTI COSI
  • Peppe Todaro Utente certificato 2 anni fa
    Ragazzi se vantate dei sacrosanti diritti e questi parassiti ve li negano, aggiungo io di continuo, significa che qui si deve cambiare passo...a Roma si usa il termine imbruttire. Perchè ormai si è dei cittadini informati e preparati all'interno delle Istituzioni, per cui i piedi in testa non vanno più tollerati....usciamo gli attributi.
    • Giovanni C. Utente certificato 2 anni fa
      Concordo perfettamente ma credo che anche il M5S abbia qualche paura da celare. Temono di perdere consensi se reagiscono con violenza alla violenza. Ma che diamine !!! Sono finiti i tempi di "porgi l'altra guancia" e credo che anche la gente sia pronta ad abbracciare ed acclamare il Vendicatore che la riscatterà. Metteteci un po' di energia M5S !!! Sennò qui andiamo tutti al fondo insieme a Voi e arriviamo a consensi "ZERO" e poi chi glielo dice a mammà ?
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    Buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!!
  • Andrea Maria Pirro Utente certificato 2 anni fa
    Ragazzi, è indispensabile capire la portata dello spettacolo pseudo-democratico del signor R.=DEBITO. Il cosiddetto PD spende un belloccio dalla parlantina svelta nell'estremo tentativo di tenere in piedi uno Stato bizantino prossimo al collasso, e tutto il regime dei partiti trova conveniente corrergli dietro. Questa farsa finora è costata almeno 40 miliardi di debito in B.O.T. di nuova emissione, ma non ha spostato un chiodo. Nell'economia globalizzata uno Stato tanto pesante e burocratico non è sostenibile; il Paese ha un modello industriale inadeguato ai tempi. Quando la suggestione di R.=DEBITO svanirà, scopriremo nei conti dell'Italia una voragine più grande di quella lasciata da Berlusconi. Andrea Pirro.
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    Vergogna!
  • gianfranco ferroni Utente certificato 2 anni fa
    SBATTUTI FUORI DAGLI UFFICI DI PRESIDENZA ? E' UNO SCANDALO ! COME E' CONCEPIBILE CHE IL 25 PER CENTO DI ELETTORI DEL MOVIMENTO (IL PRIMO PARTITO) NON ABBIA RAPPRESENTANTI !! CONTENTI VOI ? CONTENTI TUTTI |! NON C'E' GIUSTIZIA NE SERIETA' IN QUESTO PAESE CHE OLTRETUTTO SI PROCLAMA DEMOCRATICO ! UN MINIMO DI REAZIONE,DIAMINE NO ? E ora approfitto anche per ricordarvi quel gravissimo fatto accaduto domenica scorsa a S.Angelo in Vado dove due criminali albanesi hanno tagliato - a mo di ISIS, la gola a quel povero ragazzo di nome Ismaele. Dobhbiamo ancora continuare a sopportare tra di noi simili CRIMINALI e ora gli faranno anche un processo con tanto di avvocato ?Questa maledetta gente se ne deve andare dal nostro paese e ritornare per sempre nella terra di origine cioe' in Albania : Ce ne sono gia' parecchi di delinquenti da noi ! Non possiamo accettarne altri. Piu' energia,vi prego e piu' chiarezza anche su questa continua palla della immigrazione .
  • Paolo Buda 2 anni fa
    Com'e' possibile che cio' accada?Non e' un atto anticostituzionale? Non possiamo fare sentire il nostro sdegno attraverso i canali della comunicazione di massa?Possibile che siano tutti proni a 90°. Ho paura che guarire questo paese dal clientelismo e dal poltronismo sia una cosa pressoche' impossibile. Tenete duro e fatevi sentire , in Italia ci sono ancora persone oneste che vi appoggiano.
  • Patrizia 2 anni fa
    Io penso che tutto sia iniziato col DOPO elezioni, quando il M5stelle si e´trovato al pari con FI e PD. Quando si e´trattato di fare un governo almeno due forze dovevano unirsi. Bersani ha chiesto la collaborazione del movimento. E qui si e´fatto un calcolo sbagliato. Si pensava che se il M5Stelle si fosse rifiutato si sarebbe andati a nuove elezioni e forse si sarebbero vinte le elezioni. Invece e´successo quello che tutti pensavano impossibile: hanno silurato Bersani e si sono alleati con FI e hanno formato un governo emarginando il movimento. TUTTO il seguito e´come gia´noto.
    • Andrea lotto 2 anni fa
      Ancora Enrico? Possibile che tu sia uno dei pochi che non ha visto i video di Bersani (noi non volevamo mica fare l'accordo con i 5stelle, non siamo mica matti, volevamo solo i voti per un appoggio esterno per fare il nostro programma) e di Enrico letta (abbiamo fatto finta di fare l'accordo con i 5 stelle così la base sarebbe stata buona poi al loro scontato rifiuto abbiamo fatto quello che volevamo fare dall'inizio: l'accordo col pdl). Cerca Enrico, cerca. Lo sentirai con le tue orecchie come ci han preso per il culto.
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa
      Ancora? Se lo avessero fatto ora tutti riterrebbero il movimento complice in tutti gli scandali che sono emersi
    • enrico accattino 2 anni fa
      il più grande errore dei 5 stelle è non aver accettato di fare il governo con bersani.Non hanno capito che avrebbero avuto il coltello dalla parte del manico e avrebbero potuto influenzare tutte le decisioni del governo:il non averlo fatto per,come dicono,non sporcarsi le mani è gia costato moltissimo agli italiani
  • alex bardi 2 anni fa
    Mi fate sorridere quando dite "quelli del PD" come se fossero degli alieni completamente avulsi dalla realtà e lontano anni luce dal popolo, questi "del PD" alle ultime europee hanno preso milioni di voti (oltre il 40%) di ITALIANI CHE SANNO BENISSIMO COME SI COMPORTANO E COSA FANNO, ora perchè NON INIZIATE A RIVOLGERVI A QUEGLI ITALIANI MAFIOSI CORROTTI PARACULI STATALISTI TANGENTISTI CRIMINALI LADRI ED ESTORSORI CHE LI HANNO MESSI AL POTERE PROPRIO PER FARE QUELLO CHE STANNO FACENDO? La vera questione è questa: Italiani che vivono secondo responsabilità e valore (la minoranza) ed italiani che vivono di paraculismo statale sotto ogni profilo (la maggioranza). O si elimina questo apparato statale concepito come uno strumento bizantino o non cambierà nulla, voi sarete sempre in minoranza e continuerete a lamentarvi.
    • undisoccupatocronico 2 anni fa
      Hai davvero ragione. Molti dei votanti del PD vivono di paraculismo sotto l'ombrello degli stipendi statali. Fino a quando il sistema sarà questo allora non cambierà mai nulla. Si dice che la speranza è l'ultima a morire, intanto molti sono quelli che muoiono giorno dopo giorno di fame e povertà.
  • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
    in questi frangenti di sfacelo etico e morale necessita essere rivoluzionari per cambiare in meglio l'Italia, l'unica forza politica presente in Parlamento e Senato che ha nel suo DNA la rivoluzionaria ONESTA' è il M5S che gli altri partiti non hanno non conoscono e di cui sono spaventati a morte! Se il Presidente del Consiglio (l'innominabile) ha sparato una balla di proporzioni siderali 50 MLD di tasse in meno nel 2016 è perchè ha capito d'aver perso.
  • john buatti 2 anni fa
    _________ inoltrate un reclamo a chi deve far rispettare la costituzione!
  • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
    buon giorno carissime amiche/ci del blog di Beppe Grillo vorrei esprimerVi questo pensiero .. il nostro motto , il faro del MoVimento dei cittadini a 5Stelle é che UNO VALE UNO ,.. questo vale in rete con le iniziative nazionali , come sul blog parafrasando il detto la lima e la ruspa - pardon , la raspa in senso buono .. non deve esistere il dividersi tra Guelfi e Ghibellini , ognuno partecipa con la propria mentalità .. e neanche tra chi segue uno , piuttosto che un'altro Si è uniti per partecipare in un progetto di cambiamento riassunto nel Non Statuto Un MoVimento spontaneo , orizzontale , ognuno/a al fianco dell'altro/a , sostenendoci e rispettandoci .. Sostegno , rispetto , lealtà , partecipazione Gli obbiettivi comuni sono la democrazia diretta e partecipata , non permetteremo più che il cittadino venga escluso e messo in un angolo dalle Istituzioni a mio modesto avviso seguendo gli obbiettivi descritti all'atto dell'iscrizione , la nostra non potrà che essere una forza inarrestabile che , come già sta accadendo , farà la storia dell'Italia , che permetterà a tutti di poter vivere in un Paese civile Solo uniti ce la possiamo fare un'abbraccio a tutti .. con un pensiero particolare per tutti coloro che stanno "vivendo" ai margini , schiacciati dalla crisi indotta dalle lobbie bancarie della BCE e dai crimini della corruzione e dell'evasione fiscale
  • Stefano Damico 2 anni fa
    Apprezzo molto il nuovo corso del M5S, movimento che ho votato, che penso voterò anche alle prossime elezioni, ma a cui non sono iscritto. Finalmente parlate del lavoro utile e concreto che state facendo per i cittadini, descrivendolo nei dettagli. Il paese ha bisogno di questo tipo di M5S, mentre non ha alcuna necessità di ciarlatani che parlano delle scie chimiche, dello sbarco sulla luna, etc. Penso che i dati sulle intenzioni di voto che danno il M5S al 26% rispecchino il miglioramento organizzativo del movimento. Andate avanti così. Buttate fuori i complottisti da bar, comunicate ai cittadini che state lavorando in modo serio per loro e per il paese. Riguardo alla comunicazione poi credo ci siano ancora enormi margini di miglioramento. Perchè non fare un sito di approfondimenti dettagliati che supporti il blog? La gente è stufa di leggere i siti del Corriere e di Repubblica che raccontano solo balle. Lavorate e comunicate con ogni mezzo!!!
  • marina s. 2 anni fa
    "il Pd si è accordato con tutte le altre forze politiche e si è spartito tutte le poltrone, tenendoci completamente esclusi". Dal punto di vista delle altre forze politiche, questo è perfettamente normale; bisogna partire dalla loro ottica: la maggioranza sono loro, quindi loro decidono e lo fanno senza troppe remore. Questo è un principio fondamentale per il personaggio Renzi; non è difficile capire che altri leaders ed altri Presidenti del Consiglio si sarebbero comportanti diversamente. Del resto: volete il "tutti a casa" e loro mandano a casa voi perché hanno la forza politica per farlo; non volete accordi con altri partiti e loro vi " rispettano..." escludendovi; non volete le poltrone del potere e loro ancora una volta vi assecondano e ve le tolgono. Le scelte del Movimento sono legittime, ma poi bisogna anche accettarne le conseguenze, di cui questi ed altri fatti ne fanno parte.
    • marina s. 2 anni fa
      L'art. 63 della Costituzione stabilisce esplicitamente: "Ciascuna Camera elegge tra i suoi componenti il Presidente e l'Ufficio di Presidenza", composto dal Presidente, 4 vicepresidenti ( tra cui Di Maio),3 Questori e dei Segretari. Non c'è una regola precisa riguardo la proporzionalità tra i Vicepresidenti eletti e il voto espresso dagli italiani, ma un'antica e costante tradizione parlamentale italiana vuole che le minoranza siano rappresentate nell'Ufficio di presidenza, allo scopo di assicurare la massima possibile obiettività e imparzialità. Per questo principio, Di Maio è stato eletto vicepresidente alla Camera e Fico Presidente della Commissione di Vigilanza RAI (che è una commissione bilaterale Camera/Senato). A mio avviso, non c'è stato errore nell'aver accettato queste cariche perché solo in questo modo si può pensare di incidere sui risultati politici. L'errore, secondo me, è stato nella scelta di non voler accordi con gli altri partiti o perlomeno nel sottovalutare le conseguenze di questa scelta: si può combattere, gridare, battere i pugni quanto si vuole, ma fino a quando le LEGGI e i REGOLAMENTI restano gli attuali, non c'è niente da fare. Cosa può fare Fico? E cosa può fare Di Maio che è costretto a buttare fuori anche i deputati del Movimento (al pari di quanto fa la Boldrini)se non rispettano il regolamento?
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      non ho mai capito perchè abbiamo accettato incarichi senza senso. Fico, Di Maio ... ma cosa ci stanno a fare lì?
  • luciano doati 2 anni fa
    Ha detto che il PD insieme a tutti i partiti si sono spartiti le poltrone ??? Ci sarà stata una votazione immagino che certifichi quanto avvenuto a seguito di questa votazione dove si potrà leggere, e denunciare, chi sono coloro che si sono sporcati le mani con questa porcata, o sbaglio ??? E se c'è una lista completa di questa votazione dove la posso trovare in modo da poterla sbattere in faccia a tanti amici miei che sostengono che la Lega non si presta alle porcate di potere ???
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
      chi non crede alle porcate dei partiti è un fanatico o un colluso. E' inutile qualsiasi spiegazione. E' alla gente che non vota che si deve spiegare.
  • giovanni.p(vicenza) 2 anni fa
    Sarebbe giusto ed ovvio che nella vostra nuova riunione nella camera cortesemente chiediate al Pd di cambiare il nome dato che non rispecchia minimamente la loro democrazia ai confronti del M5S
  • Giancarlo F. Utente certificato 2 anni fa
    sig Presidente della Repubblica, mi viene spontaneo farle questa domanda...... ma il 25% degli italiani da chi viene rappresentato nelle istituzioni?
    • marina s. 2 anni fa
      Gli elettori italiani votano direttamente solo il Parlamento, tutte le altre Istituzioni (e organi) sono elette indirettamente, cioè si eleggono l'un l'altra. Quindi, quel 25% di elettori italiani che hanno votato il Movimento 5 Stelle sono rappresentati sicuramente solo in Parlamento, tutto il resto è frutto di accordi tra i partiti.
  • luca Tegoni Utente certificato 2 anni fa
    orgoglioso del M5S.. non mollate mai ragazzi l'Italia onesta è dalla vostra parte! Auguri Beppe e grazie di tutto quello che hai creato.
  • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa
    E' tutto "regolare", cosa vi aspettavate? Ciò che non è regolare è che si voti una qualsiasi cosa con quella gente. Ora noi, per far vedere che siamo persone corrette, voteremo con loro le leggi sulle unioni civili. Non fatelo, che si arrangino. Non votate nulla con quei figuri, nulla. Dovrebbero essere loro a votare le nostre iniziative. Non noi le loro. Faremo la parte dei cornuti contenti, lo so già. Temo che prima o poi dovrò abbandonare il M5S. L'essere coerenti va bene ma ridicoli no. Non so nemmeno come Di Maio sopporti di essere vicepresidente con tre persone come Boldrini, Giachetti, Lupi e Sereni. Mollateli.
  • Roberto A. Utente certificato 2 anni fa
    Come qualcuno di più degno di me ha detto: "ha da passà a nuttata!"
  • Giovanni C. Utente certificato 2 anni fa
    Mi sembra la favoletta di "Aiutoooo mammaaaa Ciccio mi toccaaa....!!!!" ..... "Ciccio toccami che la mamma non c'è...". Insomma, è possibile che oltre che a denunciare quotidianamente le malefatte di questi supermaiali di potere non esista qualcuno del Movimento in grado di battere forte i pugni sul tavolo e farsi rispettare ? I nostri voti per voi servono anche a questo o no ?
    • Giovanni C. Utente certificato 2 anni fa
      Fino a quando i rappresentanti del Movimento non capiranno che hanno gli stessi diritti e qualcuno in più degli "altri" che siedono nei palazzi del potere e non reagiranno adeguatamente alle loro angherie se non con discorsi e sputtanate varie (tanto a quelli la non gliene frega proprio nulla), saranno sempre trattati da scolaretti indisciplinati e puniti come di sovente avviene. Non le sembra giunta l'ora di crescere o vogliamo continuare a rompere a pugni i tavolini delle urne elettorali ?
    • Roberto A. Utente certificato 2 anni fa
      Non riesco proprio a comprendere chi potrebbe (dovrebbe?) farlo e a che cosa servirebbe. Solo gli elettori, nel segreto dell'urna, possono battere il pugno sul tavolo. Almeno fino a quando saremo in una apparente democrazia.
  • T. Russo 2 anni fa
    Perché tanta sorpresa ? A me sembra tutto normale, che persone con tendenze affini si mettano insieme per spartirsi il bottino e tenere lontane persone, magari oneste, che potrebbero sollevare giuste obiezioni. Non vi è dubbio che il compito del M5S sia arduo ma ciò che importa è non lasciarsi infettare perché quando arriverà il momento di far pagare il conto ai distruttori del sistema politico ed economico (a cui occorrerà confiscare l'intero patrimonio per i danni cagionati ai cittadini ONESTI)bisognerà dimostrare di essere diversi, ossia ONESTI (e competenti)e di amare la democrazia DIRETTA.
  • guido stecchi 2 anni fa
    Internet è fondamentale, ma seguire anche altre strade più convenzionali può essere utilissimo. Se le coise stanno esattamente come riferite, si tratta di un evidente comportamento anticostituzionale. In primis va fatto ricorso alla Corte costituzionale e al Consiglio di Stato. Effettuati questi atti dovuti, si convocano tre conferenze stampa, una alla stampa estera a Roma, una a Bruxelles e una a New York (ONU?). La stampa estera non è addomesticata come quella italiana e a un episodio del genere sono molto sensibili: un atto che esclude l'opposizione dalle sedi decisionali è un colpo di stato al contrario! Anche la stampa italiana non potrebbe ignorare una condanna pubblica internazionale.
    • marina s. 2 anni fa
      Secondo me, non c'è niente di anticostituzionale perché nelle Commissioni viene rispettato il criterio della proporzionalità dei gruppi parlamentari. Per gli uffici di Presidenza non può esserci proporzionalità perché questi sono composti da 1 Presidente, da 2 Vicepresidenti e 2 Segretari ( su questi ultimi non sono sicurissima)per ogni Ufficio. Pertanto, i componenti degli Uffici di Presidenza vengono eletti dalle Commissioni. Proprio perché le Commissioni rispettano la proporzionalità dei gruppi parlamentari, è ovvio che la maggioranza (cioè, le forze di Governo) decide perché ha a sua disposizione un maggior numero di voti. Comunque, qualora non fosse così e non si fosse rispettata la Costituzione, basta ricorrere alla Corte Costituzionale.
  • NOVECENTO SULL'OCEANO Utente certificato 2 anni fa
    Possono inventarsi le porcate migliori, i criminali sanno come imprimere la sofferenza al popolo meglio di chiunque, ma il M5S è un virus letale e prima o poi saranno tutti morti
  • Lalla M. Utente certificato 2 anni fa
    cioè fatemi capire: finora non si poteva togliere Galan dalla presidenza della commissione perchè doveva dimettersi da solo e ora per togliere il m5s, che non ha MAI rubato, ci mettono un giorno?????
  • Gian A Utente certificato 2 anni fa
    E' la "demopcrazia" del "pd": partito democratico. Queste cose vanno dette in televisione ininterrottamente due volte al giorno: a pasto e fuori pasto.
  • Emanuele Piumazzi Utente certificato 2 anni fa
    un fatto grave è antidemocratico
  • Vincenzo Matteucci 2 anni fa
    Quando l’ARROGANZA del potere dimostra ANCHE la sua “stupidità” ! Il M5S, secondo partito italiano ( almeno FINORA !), sbattuto fuori dagli uffici di Presidenza della Camera dei Deputati ! http://www.beppegrillo.it/2015/07/21/il_m5s_sbattuto_fuori_dagli_uffici_di_presidenza_lapaurafa90.html Naturalmente i “mezzi di informazione” ITALIANI, ma non il Blog di Beppe Grillo, hanno ignorato tale ARROGANZA ! Cerchiamo da dare, il più possibile noi, tale informazione !
  • Mario Riganello 2 anni fa
    Ma c'è qualcuno sano di mente che ancora si meraviglia del comportamento bieco e vile della classe politica (il termine maggiormente appropriato potrebbe essere accozzaglia anziché classe) più scalcinata, più incompetente, più corrotta, più truffaldina, più miserabile, più ignorante che possa esistere nel nostro sistema solare? Oggi si consuma l'ennesima porcata nei confronti di un Movimento cristallino e di tutti coloro che ne hanno compreso il ruolo determinante e l'hanno votato. A questo punto che si aspetta? Godot o che ritorni il Messia con la sue schiere celesti? Secondo il mio modesto parere, è l'ora delle decisioni, vere, significative e senza equivoci. Di fronte alle storture, alle ingiustizie quotidiane, ai soprusi, alle ruberie e alle prevaricazioni continue che gli Italiani onesti e capaci, ma non collusi col malaffare imperante, subiscono (per tacere di altri poveri popoli nelle nostre stesse condizioni o ancora peggio), bisogna adottare, per non soccombere perché privati finanche dei diritti più elementari, la pratica, dura e decisa, della disobbedienza civile, rifiutando i provvedimenti arbitrari, autoritari, illegittimi secondo natura e secondo ragione. Da sostenere dignitosamente fino alle estreme conseguenze. E' l'unica possibilità rimastaci, viste l'inefficienza e la mancata applicazione di quelle poche buone leggi che teoricamente dovrebbero tutelare gl'individui e non vengono mai applicate, mentre le mafie in combutta con i poteri dello Stato (grazie ai partiti sedicenti democratici) fanno il bello e il cattivo tempo sull'intera penisola. Solo con la disobbedienza civile Davide può ancora una volta farsi beffe del Golia dai piedi di argilla.
    • Vittorio Mantovani 2 anni fa
      Andarsene sarebbe la soluzione migliore? A me par la soluzione tipica di colui che, per vincere la guerra, si nasconde ed aspetta che gli altri combattano e muoiano anche per lui! Riassunto in una unica parola: Viltà!
    • ezio barbieri 2 anni fa
      siete tutti bravi a dire cosa ci vorrebbe, ma la genericitò di cio' che affermate è disarmante...cosa ha fatto lei di concreto se non scrivere quattro righe su un blog impersonale, per cambiare quanto è in corso? io personalmente sono andato via dal Belpaese, per ritornarci quando le cose saranno cambiate...è poco ma è concreto, e voi cosa farete? il voto al M5S è un po' poco..
  • mary dg 2 anni fa
    dai fratelli spagnoli... interessante...>>>>DELITTO DEL SILENZIO<< in spagnolo ma capibilissimo... buona visione! https://www.youtube.com/watch?t=267&v=TgCn9d308yo
  • gianfranco ferroni Utente certificato 2 anni fa
    cari amici del M5S | FINO A QUANDO DOVRETE E DOVREMMO SOPPORTARE QUESTE ANGHERIE ! Se siamo coscienti di vivere in un paese democratico dobbiamo anche dire che questi fatti sono inammissibili e inconcepibili.
  • Alessandro L. 2 anni fa
    Giovinezzaaaa, giovinezzaaaaaa ..... Allegri, son tornati, più bastardi, più incazzati ! Ma ora sono terrorizzati !
  • Francesco Scuccimarra 2 anni fa
    Sono sempre piu' arrabbiato e convinto ancora di piu' che questo che stiamo attraversando e' il periodo piu' buio della democrazia e sotto un regine dalle foglie nascoste.E tempo che il popolo cominci a prendere in mano la situazione e cacciare fuori per sempre la casta dai palazxi del potere.Forse Mussolini in confronto era' un signore.Svegliateviiiiiiiiiii.
  • Lorenzo M. Utente certificato 2 anni fa
    fanno bene a tremare queste larve mafiose, hanno il nemico in casa, il più temibile, si chiama popolo italiano. il M5S rappresenta non solo i suoi votanti e i non votanti, ma anche chi continua imperterrito a votare questi partiti pur prendendola puntualmente in quel posto, cosa che non riesce a capire per infantilità e/o limiti mentali contro i quali non può fare nulla, purtroppo. ma il M5S darà voce anche a loro, quando le cose miglioreranno perchè i soldi saranno sottratti dalle tasche di questi delinquenti legalizzati e i loro amici, andando al paese e al servizio di tutti, anche costoro ringrazieranno nel profondo della coscienza, anche se da fuori continueranno a votare i soliti.
    • dissento tuttora e me ne vanto 2 anni fa
      la politica funziona così se credi a tutto quello che ti dicono politici e giornalisti sbagli per il 70% se non credi a tutto quello che dicono i politici e giornalisti indovini per il 70% in questa che sarebbe la legge di unti tizio dal nome B.run.o B.as.si da non confondere con quella di Pareto ... dicevo anche il più tonto al mondo può avere un metodo sempliche per indovinare con una precisione del 70% anche se un deficiente decidesse di utilizzare la regola del testa e croce per capire se politici e giornalisti dicono il vero o il falso la indovinerebbero di più che credendo a quel che dicono.
  • Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 2 anni fa
    In merito al Post ho il pezzo pronto (e Buenas Noches a todos!): https://www.youtube.com/watch?v=K2QAMqTgPKI
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      notte anche a te , a domani
  • patrizia piva 2 anni fa
    Devo confessare che ho accusato il colpo! Ci serviranno altre idee per comdattere quei ... Siamo la seconda forza nel paese. Penso che dovremmo trovare il modo di raggiungere gli anziani delusi che non hanno accesso alla rete, quindi disinformati!!! Ho convinto mio marito di 65 anni. 14 +di me ed è stata dura.mando info a gente via sms o rete. Tutti noi elettori dobbiamo impegnarci al massimo! Chiedecelo anche se e scontato! GRAZIE GRAZIE.
  • maurizio p. Utente certificato 2 anni fa
    Maledetti sondaggi MALEDETTI SONDAGGI M A L E D E T T I S O N D A G G I I I I I I
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    ..cacchio..non diremo mica..che andiamo poco in tv. Stavolta..battiamo salvini..come presenze televisive
    • marina s. 2 anni fa
      Se posso permettermi, come osservatrice esterna del Movimento, credo che non conti la quantità delle presenze in TV, ma la qualità delle stesse. Io ricordo ancora la partecipazione di Grillo al Porta a Porta prima delle elezioni europee: ci si aspettava molto dal quella intervista e invece fu un vero disastro. Si continua su quella via: proclami contro tutti ed elenchi di ottime intenzioni, entrambi pienamente condivisibili ma anche stancanti e in parte deludenti. Agli italiani interessa il raggiungimento degli obiettivi e questo non si ottiene isolandosi, ma accordandosi. Diversamente i proclami restano " belle parole" e le intenzioni restano tali, cioè non si trasformano in fatti reali e tangibili. E' inutile dire "noi abbiamo proposto ma le altre forze politiche ci escludono"; più utile : "noi abbiamo proposto ed abbiamo raggiunto un accordo con le altre forze politiche". Quest'ultima affermazione si può trasformare in realtà e per gradi può portare ad un effettivo cambiamento.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      dissento tuttora : non ricordo di avere espresso considerazioni sul tuo conto ..ma può anche darsi.Le verità...le verita' oggettive son difficili da scovare...sia per me che per te. Comunque che tu possa vedere anche più distante di altri...anche più di me....non è da escludere.
    • vale dido 2 anni fa
      Ha dell`incredibile quello che sta accadendo, la mafia è nulla a confronto. Questo va oltre la dittatura, mi meraviglio di chi ancora vota non solo PD(Mafia) ma anche gli altri partiti.
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      è ancora poco epos.ufff
    • dissento tuttora 2 anni fa
      ma non eri quello che dicevi che sbaglio quando dico che siete incapaci? lo siete punto e basta... mi meraviglio chi vi da il voto per tirarlo nel cesso! le parlamentarie fatte col buco del culo hanno portato risultati di merda! io non ho ambizioni di tornare nel M5S quindi lo dico senza secondi fini e guarda che posso anche starmene zitto ma la verità non cambia col mio silenzio!
  • mario 2 anni fa
    ma perche' ci preoccupiamo?!?!? Il bomba lo ha promesso, dal prossimo anno ogni cittadino italiano si trovera' qualche bel migliaio di euro in piu' in tasca. BUUUAHAHAHAH AHAHAHAH ...... eccerto che ci preoccupiamo, non e' certo il primo che spara questa tipologia di BALLE, il PREGIUDICATO CONDANNATO PER FRODE FISCALE A NOSTRI DANNI era maestro in questa pratica. Che il figliol prodigo voglia dimostrare a se stesso come sia ancor piu' racconta palle del proprio maestro e padre putativo?!?!? Secondo me non ha nemmeno la necessita' di doverlo dimostrare visto che sin da inizio ha "segnata" la sua strada con l'oramai tristemente famosa frase:"mai al governo senza consenso dei cittadini". Poi lo hanno visto tutti come e' andata a finire, addirittura lui spinse per sostituire Letta senza passare per altre elezioni, facendo (e/o facendo fare) probabili pressioni su re giorgio II. Ed ora pensa veramente che i cittadini credano al calo delle tasse? Che credano alla abolizione della tassazione sulla prima casa? Visto che ci siamo mettiamoci pure una bella batteria di pentolame vario, piu' "pilu" per tutti e merd@ che se data a lui la trasforma in oro puro e facciamo filotto. Ma su dai un po'di correttezza nei confronti dei cittadini italiani non guasterebbe. PRIMA FATELE LE COSE pidocchi, poi una volta fatte e portate "a casa" andate a spiegare ai cittadini cosa e' stato fatto. Non aprite la aprite la bocca solo per dare aria alla lingua o abbronzare i denti, fateci questoi GRAN FAVORE. AAAHHHH bombaaaaa, governare il paese non e' come giocare alla playstation, ci sono vite umane REALI in gioco, non e' che ogni cittadino ha piu' vite a disposizione. Bombaaaaa, vatteeeeneee per favore vatteeenee, la vita quotidiana non e' un videogioco.
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
      Renzi non è stupido , se promette cose cretine è perchè parla alla gente cretina che non vuole , o non riesce a , capire che ubbidisce a ordini superiori , gli stessi che lo hanno messo li e che vogliono il blocco dell'Italia !
  • giordano 2 anni fa
    Dove sono finiti i COMPAGNI che credevano nella democrazia del partito? Speriamo che abbiano un sussulto di orgoglio ed escano da questo partito. Ma quante di queste porcherie dovremo ancora vedere.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    Sto collaudando un algoritmo..che moltiplicato per P.Greco (3,14)....mi da il differenziale in minuti , da aggiungersi all'orario stabilito di una trasmissione tv, sino al momento reale dell'intervista di un ns rappresentante a 5 stelle. Stasera il calcolo ha dato circa 120 minuti (2 ore) che sommato all'orario d'inizio 21,15,..ci ha dato modo di veder Di Maio verso le 23,15. Tutto come da previsione...ehm..
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      ...grazie Ernesto...anche se sono in ritardo.
    • Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 2 anni fa
      Consòlati, c'è Ruocco su raitre!
    • Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 2 anni fa
      Epos, bella l'intervista a De Luca su raitre... pareva onesto quasi come Di Battista o Di Maio... ... ehm ehm!
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
      e' un programma di propaganda, tutto preparato, tutto programmato
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
      in compenso salvini e' arrivato puntuale
  • claudiog 2 anni fa
    Diamo fastidio xche amiamo nn fare soffrire gli ultimi!amiamo il rispetto degli esseri umani!no alle bombe in testa ai civili!il potere forte nn vuole,mi sembre di rivivere nel 1920 con lavvento del fascismo!!paura!paura!siamo piene di mafia nei partiti e nessuno mai ha urlato contro di loro in parlamento mai nessuno di loro a detto "bravi cinque stelle siete la miglior opposizione che la nosta nazione abbia mai avuto"!!il papa dovrebbe eloggiarvi invece fa publicitá a questi ometti senza anima
  • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
    nel post della - lettera ai Meet Up ho proposto un Meetup Day , cioè i cittadini attivi che partecipano in rete con la piattaforma indicata dal Blog , si organizzano assieme ai cittadini portavoce del MoVimento con iniziative di incontro e confronto .. Il Parlamento in MoVimento che incontra i cittadini e informa il territorio ! .. Che ne pensate ?
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      Ho letto Ernesto .. ti ho risposto nel sotto commento da Oreste , ciao
    • Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 2 anni fa
      D'accordo con te Antonello, ahahah! Antonello, mi fà sorridere ma i testimoni di geova sono avanti millenni a confronto nostro! Potremmo costituire un Movimento Cinque Stelle dei Testimoni di Genova (dove vive Beppe), magari! Mi piacerebbe incontrare i cittadini come ha sempre fatto Mr.Grillo con i suoi spettacoli; vi piace l'idea?
  • francesco f. Utente certificato 2 anni fa
    mi viene da piangere, Auguri Beppe, grazie per farmi vivere un sogno
  • Elena cozzi 2 anni fa
    Questa cosa mi fa troppo arrabbiare !!! Ma sediamoci sulla riva....
  • Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 2 anni fa
    Bella l'intervista a De Luca su raitre... pareva onesto quasi come Di Battista o Di Maio... ...
  • Giorgio p. 2 anni fa
    Intanto renzie ha sparato che toglie la tasi,e tutti gli italioti ci credono.
  • Giovanni f. 2 anni fa
    Sono atterrito dalle ultime dichiarazioni del conte mascetti sulla fantomatica riduzione delle tasse, il terrore è che se lo fa, per noi, soliti noti, saranno ca22i amari, perché é solo da noi che può attingere per trovare i soldi per questa ennesima ca22ata. Ma ora basta , ne abbiamo pieni i coglioni.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Anche oggi incazzatura con il Piddini di m...a! Perchè non è andato con Ber....,il buffone, ecc.ecc. Quanti ancora disinformati? Quanti ancora da informare con la TV? Quanta gente ancora senza Internet! Quanti cittadini non conoscono ancora il Movimento! Porca zozza...se chiedi loro: " ma allora va bene cosi?"...ti rispondono no..solo no,non sanno dirti altro,mai andare con il 5 stelle,non fanno nulla,sono buoni a ridursi lo stipendio! Se poi chiedi da quand'è che non va bene...a ritroso li porti alla prima repubblica,ma non se ne rendono conto! Sembra che tutti aspettino il messia,e nessuno fa nulla! Stanno alla finestra aspettano! Che cazzo aspettano? Infatti aspettarono che Scilvio ci salvasse da mani pulite a dall 1^ repubblica,poi Dini ci salvò da Scilvio,poi Prodi che ci salvò da Dini,poi D'alema ci salvò da Prodi,poi Amato che ci salvò da da D'Alema,poi Berlusca che ci salvò da Prodi,poi Prodi2 che ci salvò da Betrlusca2,poi Berlusca 3 che ci salva da prodi2,poi Monti che ci salvò da Berlusca 3,poi Letta che ci salvò da Monti,infine il Bomba che ci salvò da Letta....tutti salvatori,e adesso che continua ad andare male,...aspettiamo un nuovo SALVATORE. CHE popolo quello Italiano!
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      Immagino che fatica .. e complimenti davvero per la tenacia amico caro ! i cittadini sono abituati all'intorpidimento mediatico .. "freddo" .. " distante" ..sono disgustati , ma non hanno mai avuto la possibilità di poter incontrare le Istituzioni in modo diretto , come è stato possibile da noi , in qualche occasione , con i Meetup assieme ai nostri portavoce .. Visto che in Parlamento c'è il continuo sperpero di denaro pubblico a sbafo e le Tv continuano il loro lavoretto pro casta , uscire con il Parlamento in MoVimento nelle Regioni e nei Comuni , con un'organizzazione di rete come si deve , darebbe modo ,in maniera diretta e partecipata , di informare i cittadini Italiani .. Come ha fatto il nostro Beppone per anni .. Ti auguro buona serata , pere te e Ernesto , ciao
    • Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 2 anni fa
      ahahah! Antonello, mi fà sorridere ma i testimoni di geova sono avanti millenni a confronto nostro! Potremmo costituire un Movimento Cinque Stelle dei Testimoni di Genova (dove vive Beppe), magari! Mi piacerebbe incontrare i cittadini come ha sempre fatto Mr.Grillo con i suoi spettacoli; vi piace l'idea?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      Antonello, in effetti è scendere in" strada" verso i cittadini,ma sai che fegato! I dibattiti in piazza li faccio tutti i giorni,ormai mi conoscono per colui che lascia i "pizzini" da leggere,tutti mi chiedono novità perchè la TV tace...oggi ho fatto sentire Di Maio sul consuntivo delle spese della camera...risultato si bello ma,,,,,c'è sempre un ma! Pazienza continuo ormai ho preso questa decisione a costo di farmi venire un fegato come un pallone! Per domani distribuirò il posto sopra più il mini su equitalia! In alto i cuori e avanti!
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      non fa una piega Oreste , nel post della - lettera ai Meet Up ho proposto un Meetup Day , cioè i gruppi territoriali che partecipano in rete con la piattaforma indicata dal Blog , si organizzano assieme ai cittadini portavoce del MoVimento con iniziative di incontro e confronto .. Il Parlamento in MoVimento che incontra i cittadini e informa il territorio ! .. Che ne pensate ?
    • Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 2 anni fa
      Oreste, finchè lo dici a me non cambierà niente! Forse sarebbe meglio scendere in strada ecc, ecc, come ho detto prima!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      Ernesto, quando all'italiano gli fai paura...lo ricatti con situazioni ancor più tragiche(vedi Grecia) cosa fà? Si butta sul carro di chi lo ha reso schiavo,pur di non cambiare in peggio! Perchè all'italiano fa paura la novità,il futuro incerto,vuole garanzie...garanzie che questi,prove alla mano ,sono 60 anni che gliele hanno tolte. Popolo strano l'italiano,non sa cosa sia la democrazia e si atteggia a democratico perchè è convinto di vivere in democrazia,ma appena mette piedi fuori dai confini Italici,si rende conto di come ha vissuto per anni. Se avessero veramente fatto dell'Europa una comunità,forse l'italiano si sarebbe reso conto che forse l'italia non è proprio un paese "democratico"!
    • Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 2 anni fa
      Oreste, ho il tragico presentimento che televisione (e la rete?) tòlgano agli attivisti il dovere/piacere di prendere la responsabilità per le corna e scendere in strada per "visitare" di persona tutti gly ytagly-any responsabili del disastro. Tragico presentimento di stampo tutto ytagly-ano... o no?!?
  • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
    RIOTTA SERVO
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 2 anni fa
    IL M5S SBATTUTO FUORI DAGLI UFFICI DI PRESIDENZA. #LaPauraFa90 Ci hanno sbattuto fuori perchè diamo fastidio, perchè intralciamo i loro piani e le loro spartizioni, di mandarci al governo non se ne curano proprio! Come scrivete sul Post, si mettono d'accordo e fanno come gli pare, è da inizio legislatura che succede. Hanno approvato ogni cosa, la paura non fa 90, oggi ve l'hanno dimostrato per l'ennesima volta, il Comitato d'Affari decide e opera. La nostra opposizione è vera e verace, i nostri dissidenti hanno avuto poltrone in premio per essersi "inseriti", non nascondiamocelo è dura! Vi seguo nelle dirette da Camera e Senato, vedo la differenza tra "pallini verdi e pallini rossi", la camera approva/ la camera non approva. Quando li vedi votare ogni dubbio scompare, ogni incertezza si dissolve: SI FANNO I CAXXI LORO A 360°, ALTRO CHE PAURA! E' bene "anche" riconoscere che stiamo sbattendo contro un moro di gomma, fanno finta di prendere in considerazione alcune nostre proposte, e poi come di solito, al voto d'aula, passa solo quello che dicono loro, e passa di tutto! Stiamo facendo un grandissimo lavoro, ma senza un'azione congiunta M5S/Tanta gente, non si va da nessuna parte. Il Governo promette il taglio delle tassa, mentre "l'intera classe politica" non si è tolta un solo euro dalle proprie tasche! Noi li restituiamo lo so, ma loro no, possibile che la gente lo accetti mentre si chiedono misure lacrime e sangue? La gente ci ha votato al grido di "tutti a casa", qui non se ne va a casa nessuno, in galera si, ma a casa no! Buona notte. Nando da Roma.
    • Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 2 anni fa
      Nando, ho il tragico presentimento che televisione (e la rete?) tòlgano dagli attivisti il dovere/piacere di scendere in strada per "visitare" di persona tutti gly ytagly-any responsabili del disastro. Tragico presentimento di stampo tutto ytagly-ano...
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    ★¸.•°*”˜˜”*°•.¤☆☆☆☆★¸.•°*”˜˜”*°•.¤ ¸.•°*”˜˜”*°•...AUGURI..¸.•°*”˜˜”*°•. ★¸.•°*”˜˜”*°•.¤☆☆☆☆★¸.•°*”˜˜”*°•¤ ¸.•°*”˜˜”*°•...BEPPE..¸.•°*”˜˜”*°•. lo riposto.... ...visto che qualche coglione lo ha cancellato!
  • michele r. Utente certificato 2 anni fa
    Auguri Buon compleanno L'augurio più grande è di vedere un Italia a 5 stelle
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 2 anni fa
    Il "partitume" ha governato trent'anni con le chiacchiere sfasciando il Paese e accumulando un debito stratosferico foraggiando le banche, noi in un annetto di FATTI abbiamo dato soldi ONESTI al Paese prendendoli dagli eccessi. Poco tempo e molti risultati, non è un cattivo affare o no ?
    • Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 2 anni fa
      Tukko, infatti il Movimento ottiene risultati insperàti anche senza delirare per accanirsi al governo. Figuriamoci se fosse al governo! Spero di vedere il M 5 S al governo prima di tirare le cuoia.
  • harry haller Utente certificato 2 anni fa
    Cercanno d'entrà de 'a testa der Babbeo, pure se me fa n' po' schifo, 'a cosa nun me stupisce: cor fiato sur collo der M5S, er piazzista de Rignano tenta er tutto per tutto: stamo pe assiste a la colonizazzione de ogni media, a la Renzizzazione forzata pure de la "Settimana Enigmistica" ('na nota comica: oggi, guardando er tiggì de "La7" a n' certo punto, me trasmettono 'n servizzio su 'a felice conclusione de 'a vicenda de i lavoratori de n'azzienda elettronica; ar che, ho subbito pensato "vojo proprio vedè come riescono a metterce er merito de Babbeo"; detto fatto: dopo quarche parola de 'i intervistati, ecco che arivano puntuali 'e "felicitazioni del Premier" che ha seguito trepidante 'a vicenda essendo n' entusiasta "follower" de l'hashtag de 'i lavoratori de 'a Micro; che maniera viscida, de mette 'e mani sopra ogni cosa: 'n Nano ar cubo....
  • RENZO D. Utente certificato 2 anni fa
    M5S momento degli onesti..
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    ..ma Di Maio stasera .....???? su rai tre ????...c'è?...o no ?
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      ..si chiama OTTONE
    • Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 2 anni fa
      Oro del Giappone!
  • RENZO D. Utente certificato 2 anni fa
    Forza M5S
  • Carlo D'Ottone Utente certificato 2 anni fa
    Ricordiamoci che il capo de PD ormai si sente come il padrone della vigna di evangelica memoria, paga chi e quanto decide lui, a prescindere. Il bomba dice che non i sono soldi per dar corso alla sentenza della Corte Costituzionale che restituisce il mal tolto ai pensionati, promette pero' sgravi fiscali, riduzione o cancellazione di rap, IMU e via così. Il partito degli avidi si attacca a tutto, dalle poltrone delle commissioni ai 30 euro degli immigrati, alla liberalizzazione della mariuana. A questo proposito spero che anche i m5s non sia in combutta con qualche lobby, visto i proponenti così sensibili alle lotterie; rendiamo legale la prostituzione, e' di gran lunga più socialmente utile ed eviterebbe tante violene.
  • anna q. Utente certificato 2 anni fa
    http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/ hanno paura, ragazzi andate in tv, pretendete di andarci,ci siamo,però non mollate
  • Aldo Masotti Utente certificato 2 anni fa
    Non penso sia una questione di soldi ma una "conventio ad excludendum" per ragioni diverse per ognuno dei partecipanti al patto. Come un tempo succedeva al MSI . Solo che il MSI aveva si e no il 5% dei voti , M5S supera il 20 . E' un fatto grave, ma il sistema corre sulla lama di un rasoio , la prima pentola a cui va buco il coperchio esce m. per tutti , bene fa M5S a rimanere estraneo ad accordi .
  • marina s. 2 anni fa
    Il mio commento non passa. Pazienza
    • marina s. 2 anni fa
      Io so questo, poi potrei sbagliare.
    • marina s. 2 anni fa
      RIPROVO Con il mini rimpasto, Renzi ha eliminato i 4 Presidenti delle Commissioni della Camera di Forza Italia (sostituiti da 2 del PD, 1 di Sc e 1 di AP), ponendo così fine al Patto del Nazareno e relegando FI definitivamente all’opposizione. Il Movimento 5 Stelle non aveva Presidenti nelle Commissioni, ma alcuni Vicepresidenti ( Di Battista agli Esteri, Ruocco alle Finanze, Sorial al Bilancio, Toninelli agli Affari Costituzionali, Crippa alle Attivita' produttive),che sono stati fatti fuori tutti, AD ECCEZIONE DI ALFONSO BONAFEDE, l'unico riconfermato nel ruolo di vicepresidente della commissione Giustizia di Montecitorio. Riconfermati, invece, gli ex 5 Stelle (Artini, Rizzetto e Zaccagnini). E’ evidente che Renzi non vuole “intralci” ( attualmente identificabili nel Movimento e in FI). Inoltre , bisogna precisare: l'art. 72 della Costituzione prevede che SOLO le Commissioni debbano essere formate rispettando le proporzioni tra i gruppi parlamentari e non anche gli Uffici di Presidenza che, invece, sono elettivi. In sostanza, non siete stati votati (tranne Bonafede) : non vi ha escluso solo il PD, ma anche gli altri partiti.
    • marina s. 2 anni fa
      Non so perché non passa: io ho scritto Renzi sempre e non dico mai parole offensive. Escludendo questo, forse è il contenuto che non va, per quanto ho scritto di molto peggio. Comunque, in quel commento affermavo semplicemente che il post è incompleto e non del tutto vero: o si scrivono dati completi ed il più possibile veri oppure post come questo non fanno altro che fomentare la rabbia. Credo che nessuno ne abbia bisogno più di quanto già non ci sia. Riproverò. Ciao
    • Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 2 anni fa
      Se scrivi renz¡ o male parole il commento viene polverizzato automaticamente! Capita a tutti.
  • Tre Tre Utente certificato 2 anni fa
    che afa fa..............
  • davide lak (davlak) Utente certificato 2 anni fa
    tranquilli ragazzi, ci stanno offrendo la scusa per quando andremo a governare e li cacceremo a calci nel culo da qualsiasi anfratto che preveda una poltrona. quando grideranno alla dittatura gli risponderemo: "EBBENE SI, E' UNA DITTATURA DELL'ONESTA'" non senza un gigantesco VAFFANCULO di contorno.
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 2 anni fa
      Dittatura dell'onestà... mi piace. Quanto al contorno mi sembra d'obbligo. La buonuscita praticamente !
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa
      Ciao Davide !!!! Cordialità
  • Rosa Anna 2 anni fa
    o.t. .......siamo qui ad accarezzare in contropelo il gatto Mentre si tenta di raggiungere all'assoluto dissolvimento della sovranità istituzionale degli Stati Non concediamo che passi l'assurda legge che vorrebbe permettere alle multinazionali di poterli citare in giudizio, qualora dovessero esercitare le funzioni per salvaguardare i loro cittadini Laddove si giunge a praticare un simile arbitrio la democrazia non ha più ragione d'essere Che si debba rimpiangere quando un monarca, con il suo potere, decideva di tagliare qualche testa anche di coloro che gli avevano dato in prestito il denaro per guerre di conquiste Significherebbe uno spreco di civiltà. A Bruxelles giocano a rimpiattino per far passare sottobanco, mutandogli il nome, il ISDS Incluso nel pacchetto del famigerato TTIP 17 bravi ragazzi vigilano, aiutiamoli con petizioni Per la serie era meglio morire da piccoli con i peli del culo a batuffolo
  • RENZO D. Utente certificato 2 anni fa
    Forza Beppe
  • ciro r. Utente certificato 2 anni fa
    semplice li hanno rimossi perchè pensavano di riuscire a corromperli e non ci sono riusciti . Hanno perso ogni speranza di corrompere il M5S . Ottimo passo avanti verso la liberazione !
  • M. Mazzini 2 anni fa
    Per il principio della scatoletta di tonno mi piacerebbe avere qualche dettaglio in più; ad es. se finora avete avuto incarichi in questi uffici di Presidenza (tanto da aver dirottato al fondo micro imprese € 250.000 di compenso) come è potuto succedere che adesso siete stati estromessi? Che cosa è cambiato e chi sono i partiti che si sono accordati con il PD contro i rappresentanti M5S. Danilo, d'accordo che non fate alleanze ma se prima avevate incarichi e adesso non più, possibile che sia dipeso tutto dal PD che ha fatto l'asso pigliatutto?
    • M. Mazzini 2 anni fa
      Caro il mio Totò, il babbeo è stato votato da chi è fedele a prescindere, fedelissimi come te che a chi ti rappresenta non vuoi chiedere nulla perché vuoi crederci "a scatola chiusa". Sei perfetto tu per andare (e restare) "a quel paese" .
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa
      Il problema è subito spiegato: che esistono persone come te che hanno votato il babbeo, poi non venire a chiedere cose che si spiegano da sole, ..... andare un pò a fare in culo ???? Cordialità
  • Paola L. Utente certificato 2 anni fa
    Oggi compie gli anni un grande guerriero: BEPPE!!!! Grazie,grazie davvero ED AUGURI DI CUORE La vita davvero riserva delle sorprese incredibili: un comico che è riuscito a diventare un grande politico e un politico.... che è riuscito a diventare un grande comico.
  • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
    Continuano a dire che se non fanno così o cosà , vince grillo! Cos'è unìoffesa. uno sproloquio dei patentati ladroni? Come si permettono di diròlo sempre in tv i giornalai di potere? Per il caso di cui al post ditelo in diretta televisiva (vedo gli inviti)...anche se vi fanno altre domande...DITE : PREMETTO CHE::::(così fan tutti)..... E poi rivolgetevi alla corte costituz., a mattarella..al tribunale... o che so io !
  • Osvaldo Giovanni Siani 2 anni fa
    Sono degli eunuchi?
  • Rosa Anna 2 anni fa
    Il fatto quotidiano ci dice che i nuovi sono quasi tutti indagati o condannati Al peggio non c'è mai fine
  • Giuseppe Nobile Utente certificato 2 anni fa
    Caro Toninelli, lo slogan quando governeremo noi sa molto di malaugurio. Con questa storia che non dobbiamo essere un partito neanche per sbaglio, la vedo molto dura a conquistare posizioni. Se vogliamo governare, dobbiamo raccogliere il voto di una buona 13-14ina di milioni di persone. E i 9 milioni della volta scorsa resteranno un miraggio. Continua a sfuggirmi il progetto, ossia quale dovrebbe essere la strategia per raggiungere questo lunghissimo da venire consenso? D'altra parte cosa volete, la botte piena e la moglie ubriaca? Non si può usare il simbolo da nessuna parte, però i cittadini devono sentirsi rappresentati da quei 2-300 eletti su tutto il territorio nazionale e dare fiducia sull'unghia. Poi però voi pretendete cose che spettano ai partiti tradizionali. Voi siete un corpo alieno nel merito e nel metodo, e quindi è legittimo pretendere di non avere nessun privilegio. Quando il PD dice che ha scelto Di Maio vicepresidente della Camera vi ha fatto pure un enorme piacere. Vi spettava di diritto? Il diritto si rivendica nelle aule di tribunale. Se un vostro diritto vi è stato sottratto, rivendicatelo nelle sedi opportune. Altrimenti continuate come facciamo noi, a fare cittadinanza attiva senza simbolo, visto che noi non lo possiamo usare, neanche a voi spetta portarvi a casa i privilegi che questo simbolo vi dà
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
      VOI CHI ????
  • tarcisio f. Utente certificato 2 anni fa
    io non dimentico come il 90 % degli italiani, bastardi!
  • undefined 2 anni fa
    #sallo Occhio che Mattarella porta il cilicio come la Binetti, cazzi vostri io ve l'ho detto, portatevi almeno l'aglio per sicurezza.
  • giovanni d. Utente certificato 2 anni fa
    Coraggio DANILO, coraggio leali portavoce, avete tutta la nostra stima. Attaccate quei farabutti nelle aule parlamentari e sui mass-media, noi continueremo a farlo nelle strade ed in tutti i luoghi che frequentiamo. UNA POLTRONA OD UNO STRAPUNTINO E' SEMPRE BASTATO AI legaioli ed ai sinistri per accordarsi con i loro veri padroni. SONO I SERVI PEGGIORI, QUELLI DI SECONDA FASCIA, quelli retribuiti a "cottimo". CONTINUATE IL VOSTRO SPLENDIDO LAVORO AMICI E....ATTENZIONE AGLI INFILTRATI che, specialmente tra iscritti e partecipanti ai meet-up NON MANCHERANNO. Tutti possono iscriversi e partecipare MA IL DIRITTO DI RAPPRESENTANZA deve spettare solo a chi ha dimostrato NEI FATTI un'esemplare COERENZA. W IL M5S GRAZIE BEPPE
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    Sono dei maiali, tanto per riprendere il post precedente e come i suinidi mangiano di tutto, se gli dai carne umana (come faceva l'anonima sequestri sarda) MANGIANO ANCHE QUELLA. Buonasera a tutti tranne che a quella scrofa della Frignero.
  • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
    ma quel fenomeno del Presidente della Repubblica cosa pensa e che provvedimenti prenderà per far rispettare la Costituzione della Repubblica essendone il garante?
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    domattina ad agorà ,raitre,alle 8,00 Di Battista!!!! e alla sera,domani, alle 20,40 su la7,inonda,ancora Di Battista!!!
    • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 2 anni fa
      Ciao Grande Luca è un po che non ci becchiamo. Buona serata vecchia roccia.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      ...acc.. di questo passo salvini per tenere il ritmo deve farsi clonare in alcune copie...
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    ..io mi farei ricevere in delegazione da mattarella..per spiegare la situazione. Poi non abbandono il suo ufficio,.. sino a quando non si risolve la situazione.
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    questa sera 21,15 su raitre intervista a Di Maio!!!!
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      :)))))))))))
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      oro..
  • Ulrico Reali 2 anni fa
    Una società dell’imbroglio, dei Valori negativi, delle chiacchiere che rimpiazzano l’azione, dalla gestione pubblica rovinosa, dagli SPRECHI diffusi ed accettati, dalla rassegnazione mitridatizzata, della Confusione sociale, del clientelimo diffuso, dall’inesistenza di coscienza civile, della Corruzione alleata a dei lavori pubblici, dall’assenza di unità nel popolo (solo il territorio fu unito), del deficit di Comunicazione .... è caratteristica italiana ! E per una società simile alcuni ministri e premiers hanno promesso la Crescita... ! Non saranno i politici pazzi da rinchiudere, per evitare altri danni al Paese ? I FALLIMENTI DEI PROGRAMMI DEI POLITICI ITALIANI SONO COME I SOPRAMMOBILI – PIU’ CE NE SONO NELLO SPAZIO IN CUI VIVI, PIU’ LO SPAZIO TI SEMBRA ACCOGLIENTE ... Il Kaos, che sta fuori la porta di casa Italia, ha usato questa strategia per inpossessarsi del Bel Paese. Ha inviato i suoi generali a sobillare, per preparare il suo ingresso, in giro per l’Italia. Essi han fatto un buon lavoro: hanno preso possesso di gran parte del Paese, specialmente nei contesti pubblici. I generali del Kaos sono divenuti ormai i sei dittatori del Paese scassato : Confusione, Rassegnazione, Irresponsabilità, Lassismo, Allegra Gestione, Corruzione. La vita sociale italiana ha il primato europeo della Confusione ! L’ assurdo ? Gli Italiani la ritengono normale...... La confusione nelle società italiana è senza limiti ! Normale, in un Paese ove mancano i Fondamentali e ove l’imbroglio à spesso favorito rispetto al comportam. corretto ! Per non parlare dell’assenza di Valori Positivi.... A inizio secolo, uno Stivale ingessato, incerto, confuso, arretrato, demotivato, imbrogliato, sdrucito, sdrenato, inceppato, ............................ svogliatamente, decide di fare, forse, qualche riforma. Si spera che le riforme non siano ad personam, che siano efficaci, e fatte con realismo e serietà. Ulrico Reali
  • giorgio peruffo Utente certificato 2 anni fa
    Eh certo che hanno paura, hanno investito tutti gli anni della loro vita per diventare "onorevole" e se arriva il M5s se ne devono andare a casa senza neanche un vitalizio. Lotteranno con tutte le loro forze coadiuvati da quei venduti dell'informazione.
  • Path Walker Utente certificato 2 anni fa
    dal fatto on line "Camera, cambio guide Commissioni: via gli inquisiti Galan e Sarro. Ma entrano 1 condannato e 1 imputato." ........ma non ce la fanno proprio..... piú che la paura fa novanta, l'aviditá fa 650milaeuri....
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      ciao path!!!
  • FABRIZIO P. Utente certificato 2 anni fa
    notizia solo sky ..per ora ...vedremo domani cosa dira "l informazione "....comunque rewtano dei pezzenti ...ma non durera in eterno ....ogni cosa asuo tempo
  • psichiatria. 1 2 anni fa
    ridurremo le tasse... chi caxxo l'ha detto ultimamente..? ricordano gli italiani l'aumento dell Iva? AUMENTO IN TRE FASI - L'aumento sarà automatico, ossia non saranno necessarie né nuove norme, né decreti, provvedimenti o quant’altro per consentire al governo di valersi di tale clausola di salvaguardia. Dunque, se tutto rimarrà così com’è, tra circa 9 mesi scatterà il primo aumento. In particolare, gli aumenti IVA sono previsti in tre step: dal 10 al 12% nel 2016, al 13% nel 2017 e dal 22 al 24% nel 2016, al 25% nel 2017 ed al 25,5% nel 2018. http://www.quifinanza.it/9299/tasse/iva-verso-triplo-aumento-fino-al-25-5-salvo-nuove-tasse.html tanto per.. ricordare
  • rosanna s. Utente certificato 2 anni fa
    e' una vera vergona. andate a dirlo in tv per favore, prima che vi tolgano anche questa possibilita'. mi domando pero' perche' il capo dello stato mattarella stia zitto su queste porcate. dicono che e' cosi' bravo e imparziale. non e' che anche questo fa parte dei soliti anche se ha avuto un parente ucciso dalla mafia?. I DUBBI ORMAI VENGONO SU TUTTI. VOTATE CINQUE STELLE MA, IN TANTI. DOBBIAMO STRACCIARLI, ALTRO CHE IL 40,8. ITALIANI SVEGLIA!
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 2 anni fa
    Difficile cotraddire fatti come questi: Vuoi che il denaro delle tue tasse venga sperperato, rubato, sprecato ? Continua a NON votare 5 stelle. A proposito auguri di buon compleanno al grande Beppe Grillo, centomila di questi giorni.
  • Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 2 anni fa
    In ytaglya non ha mai fatto così caldo, mai: ma la logica per loro è... accendere i termosifoni! Saludos.
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    quindi che si fa??andiam avanti così o si scelgono anche strade più forti???ormai siamo al fascio!!!
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      a parte il caldo ok amico!!
    • Path Walker Utente certificato 2 anni fa
      buondí grande luca!! me la va? tuch ben? ;))
  • Robin Hood 2 anni fa
    Il parlamento sta diventando una associazione per delinquere. La corruzione vuole succedere a se stessa e non vuole il cambiamento.
  • franco iannucciello 2 anni fa
    Buona sera a tutti il mv5s questi criminali politici il fondante del Massone 1 Giorgio Napolitano e il massone 2 Mattarella il proseguimento, adesso usano di più il loro potere ho loro Mafia Capitale ho il populismo del MV5S della avanzata di Beppe Grillo. Adesso è una battaglia aperta ho noi ho loro, credetemi questo è normale la Mafia Capitale non molla mai, in special modo da quando è. Subentrato più. Mafia ché politici normale piena di vignaccheria omertà con rassegnazione pur di tenersi il loro privilegi per loro è le loro famiglie la Boldrini e la numero uno. CaroTonelli male ché vada faremo la marcia su Roma capitale Mafiosi il popolo grillini deve fare sul serio trascinando altri italiani delusi.. Ricorda bene le parole del Criminale della Storia pessima di Giorgio Napolitano (ORDINE MONDIALE) noi siamo in guerra contro Roma Capitale, è. Aggiungo di più anche contro Nazismo Bruxelles di Angela Merkel è di altre nazioni non solo del presidente francese di sinistra.. La Grecia a fallito Tsypras per l'apertura verso la democrazia!! Ma la Democrazia può dare solo l'italia del MV5S di Beppe Grillo con i ragazzi 👬 è ragazze meravigliosi come voi e di obbligo di Farcela ricordate bene ché dietro di voi avete 9 milioni di grillini a sostenere per il cambiamento verso la Vittoria finale!! E altri italiani delusi daranno il. Colpo Finale da egoismo passato dal fallimento della loro sinistra ridotto a mafia ,spero ché questo mio commento sia interessante è non frutto di fantasia nel mio Cuore ❤ cardiovascolari sono sicuro ché non È fantasia ,ci credo vinciamo ...Franco WMV5S
  • giovanni . Utente certificato 2 anni fa
    UN VERO SCHIFO ma questa è l'ennesima zappa che si danno sui piedi i politicanti che vivono da anni sulle spalle dei cittadini. Il m5s deve gridare in ogni dove questa nuova porcata.
  • Andrea B. Utente certificato 2 anni fa
    Caro Toninelli,il tuo racconto mi riporta ai 20 anni,quando fuori da una discoteca il buttafuori mi disse :"Tu stasera non entri" ed io risposi : "Io non entro ma TU NON ESCI!!!" ecco cosi bisogna fare... BEPPEEEEEEE le fragole se le semo già magnate,i cocomeri sò maturi e pure li meloni e pure le ciliege quando è che buttiamo sto cazzo di Gandi nel cesso visto che non siamo indiani ma italiani e facciamo una bella camminata su Roma e li PIGLIAMO TUTTI QUANTI A CALCI NEL CULO UNA BUONA VOLTA???????????? Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.
  • Alessandro D. Utente certificato 2 anni fa
    Il presidente della repubblica non dice niente? Si renderà complice di tutto questo? Un fatto così grave merita una risposta immediata, senza ritardo.
    • Paolo Tamborino 2 anni fa
      Che cazzo deve dire il presidente.... lui se sistemato per 7 anni.
    • Andrea B. Utente certificato 2 anni fa
      è il capo della casta,ce l'hanno messo apposta,sennò ci mettevano letta,quello incapace e che non capisce una mazza,a dir di mister bean.....
  • luca a. Utente certificato 2 anni fa
    QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!?!!?!??!?!?!!?
    • Andrea B. Utente certificato 2 anni fa
      mi sei mancato,amico.
  • Antonio . Utente certificato 2 anni fa
    solo il M5S, eroi borghesi. W!
  • Gaetano Campisi Utente certificato 2 anni fa
    Non credo possiate pretendere ciò che spetta ai partiti. Voi non siete un partito, siete un movimento. Un movimento di cittadini che non ha nulla da spartire con le tradizionali cosche mafiose che giustamente pretendono di accaparrarsi il potere. Voi siete un corpo estraneo, pericoloso che se mai dovesse andare al governo rischieremmo di far diventare l'Italia un Paese normale e questo non possiamo assolutamente permettercelo.
  • Marco P. Utente certificato 2 anni fa
    cioe', tradotto, ci hanno fatti fessi. Nessun giornale ne parlera', nessun telegiornale, e arrivederci.
  • enzo relli 2 anni fa
    Un vero schifo non c'è limite al male,ma noi saremo la cura,non ci arrenderemo mai.
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Attenti che è iniziata la lotta al Movimento che sta salendo . Progressivamente ci combatteranno con tutti i mezzi illeciti , preferibilmente ; fanno prima e vanno sul sicuro ! C'è molta puzza nell'aria , forniamoci di maschere antigas e visori notturni , le iene e gli sciacalli si muovono al meglio nel buio della ragione .
  • guido ligazzolo Utente certificato 2 anni fa
    così è la politica e sará sempre peggio più il Movimento dovesse salire nei sondaggi! Per questo mi raccomando restiamo bassi e defilati; l'esperienza ci deve servire per non ripetere errori del passato.
  • psichiatria. 1 2 anni fa
    un velato sospetto di persecuzione verso il M5S onorevoli sospesi l'ammazza blog iniziativa sosequitalia da cancellare le "poltrone" spartite e siamo pure potenziali stupratori e quant'altro.. però è solo un velato sospetto di persecuzione
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus