Il calo delle vaccinazioni sono un fallimento del governo Renzi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Paola Taverna

Lo sport preferito di Matteo Renzi è sparare sul Movimento 5 Stelle a colpi di menzogne e fake news. Ci sarebbe da ridere, se non fosse che questa volta gioca più sporco del solito e per la sua becera campagna contro il M5S sfrutta il delicato tema dei vaccini e specula sulla salute degli italiani. Lui, che tanto con la salute degli italiani ha sempre scherzato, visto che quando era al governo in due anni ha tagliato 4,3 miliardi di euro alla sanità pubblica, costringendo 11 milioni di persone a rinunciare alle cure mediche solo nel 2016.

Il MoVimento 5 Stelle, invece, ha a cuore la salute dei cittadini
, da sempre, e vuole che nel Paese ci sia la più ampia copertura vaccinale possibile. Vuole cittadini vaccinati e consapevoli.

La copertura vaccinale in Italia è scesa e lo dicono i dati dell’Istituto superiore di Sanità: nel 2015 l’andamento è in diminuzione in quasi tutte le Regioni; dal 2013 si registra un progressivo calo delle vaccinazioni incluse nel vaccino esavalente (anti-difterica, anti-tetanica, anti-pertossica, anti-polio, anti-Hib e anti-epatite B). E la copertura vaccinale per morbillo e rosolia ha perso ben 5 punti percentuali dal 2013 al 2015.

Questi dati sono la chiara dimostrazione del fallimento del governo Pd e del governo Renzi, governi che avrebbero dovuto investire su una massiccia campagna di raccomandazione delle vaccinazioni e invece non lo hanno fatto, che avrebbero dovuto lavorare affinché medici e pediatri accompagnassero le famiglie alla vaccinazione in un percorso di sostegno e informazioni condivise. Nulla di tutto questo è avvenuto.

Ora, di fronte ai dati impietosi sul calo delle vaccinazioni
, Renzi come suo solito butta la palla nel campo avversario e scarica le responsabilità sul MoVimento 5 Stelle pur di non assumersi le sue responsabilità. E lo fa vigliaccamente, andando a pescare video del passato ed estrapolando frasi e dichiarazioni di singoli Quindi, secondo lui, se le vaccinazioni calano è colpa di un Movimento che non è al governo?!

Anche i dati europei confermano che una buona politica della raccomandazione, che non lascia le famiglie sole e abbandonate, favorisce la massima copertura vaccinale. In questo approccio il ruolo del medico e del pediatra, che si fa intermediario intermediario tra le istituzioni e le famiglie, è fondamentale.

Quella di Renzi è una vergognosa campagna diffamatoria contro il MoVimento 5 Stelle, giocata sulla pelle delle famiglie italiane e dei loro figli. E’ a loro, e poi a tutto il MoVimento 5 Stelle, che Renzi dovrebbe chiedere scusa.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • manuel gentili 8 mesi fa
    Premetto che non sono anti-vaccino, ma a favore di una politica di utilizzo intelligente dei vaccini stessi. A mio avviso la cosiddetta "RACCOMANDAZIONE" è un termine che dovrebbe essere spiegato ancora meglio, vale a dire "NON OBBLIGATORIETA'": io medico sono tenuto ad esporre TUTTI I PRO E I CONTRO, tu genitore ti studi bene il tutto, TI DOCUMENTI anche in autonomia (perchè parlandoci chiaro, mi pare che certi medici hanno dei vantaggi più che evidenti a farti vaccinare, vedi inchieste e medici arrestati in questi giorni), dopo di che tu genitore, e solo tu GENITORE, scegli cosa a tuo avviso è meglio per tuo figlio, anche perchè poi se succede qualcosa, tu GENITORE sarai l'unico a dover sostenere le conseguenze. Ma vogliamo dire una volta per tutte che i vaccini non sono ACQUA DI SORGENTE? che hanno COME TUTTI I MEDICINALI effetti indesiderati anche gravi? che non devono essere PRESI ALLA LEGGERA? che non si può OBBLIGARE, e ripeto OBBLIGARE, un genitore a far compiere sul PROPRIO figlio una simile azione in quanto comporta dei RISCHI anche gravi? che prima di far fare un vaccino occorre sempre fare delle indagini accurate sul sistema immunitario del bambino? che non si può somministrare una serie così vasta di vaccini su bimbi di appena 3 o 4 mesi di età (VERGOGNA)? che VACCINATO non equivale a IMMUNIZZATO, ma occorrerebbe la conta degli anticorpi per verificare se il vaccino ha funzionato o meno? che la conta degli anticorpi dovrebbe essere fatta sempre, a titolo gratuito, per verificare la funzionalità di un vaccino, ma molti NON SANNO COSA E' in quanto non viene neppure presa in considerazione dai pediatri (CHIEDIAMOCI PERCHE')? che il sistema immunitario di un bambino di 3 mesi viene sollecitato a dismisura dai vaccini e dai loro adiuvati, e NON SI SA' COME RISPONDE, ne come risponderà a medio e lungo termine, in quanto NESSUNO PUO' ESSERE IN GRADO DI CONOSCERE UN DATO DEL GENERE visto che siamo TUTTI DIVERSI? ci vuole documentazione e consapevolezza, grazie!
  • Gino Sighicelli Utente certificato 8 mesi fa
    Qualcuno di voi ha infarinatura di fisica e di chimica? In tal caso sarà in grado di comprendere perfettamente le basi della fisica che l'industria farmacologica 'moderna' pervicacemente si ostina ad ignorare. Potrà comprenderle perfettamente poiché l'insegnante che propongo è al contempo competentissimo, simpaticissimo e molto, molto comunicativo: la sua didattica è veramente straordinaria. Perché l'industria farmacologica 'moderna' si ostina ad ignorare le basi della fisica moderna credo dovrebbe essere ovvio a chiunque sappia come vanno le cose del nostro mondo miserabile: si ostina ad ignorarle poiché altrimenti proprio non saprebbe come farne un businisse altrettanto profittevole di quello altrimenti fondato sulla chimica ottocentesca. Il link punta a un video di circa trenta minuti (forse meno). Lo garantisco: per chi è in grado di comprendere (per chi abbia un minimo di basi nei campi della teoria della fisica e della teoria della chimica) saranno tra i trenta minuti meglio spesi nella propria intera vita. https://www.youtube.com/watch?v=7Dqjcl5PaJY
  • Max P. Utente certificato 8 mesi fa
    Peccato aver usato il tema dei vacini per attuare un contrattacco nei confronti del cazzaro fiorentino. Invece il tema dei vacini è molto importante, urge una discussione libera e chiarificatrice nei riguardi dei benefici / malefici e sopratutto nell'interesse dei più deboli ( i neonati) che in una volta sola e senza anticorpi vengono obbligati per legge ad essere iniettati di ben 6 vacini contemporaneamente con i rischi annessi e connessi, vedi casi in drastico aumento di quelli che poi diventano autistici. La discussione però deve essere fatta da medici SPECIFICI e accreditati, in modo scentifico e non da politici, smettiamola di strumentalizzare le cose che sono delicate e interessano direttamente i più deboli e indifesi della società che poi sono i nostri figli!
  • alessio di benedetto 8 mesi fa
    FIRMA CONTRO OBBLIGATORIETA’ DI 13 VACCINI - PREVISTA DAL DISEGNO DI LEGGE 2679 DEL PD (2.2.2017) https://www.change.org/p/alla-corte-costituzionale-italiana-firma-contro-obbligatorieta-dei-vaccini-prevista-dal-disegno-di-legge-2679-del-pd?recruiter=38282632&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_for_starters_page&utm_term=des-md-google-no_msg LIBERTA’ DI SCELTA MA SOPRATTUTTO INFORMAZIONE Chiediamo, inoltre, per proteggere tutti coloro che come scelta personale e libera hanno deciso di far vaccinare i propri figli, che i vaccini siano sicuri, e non pieni di nanoparticelle e metalli pesanti, come mercurio, alluminio e altre sostanze tossiche come formaldeide e squalene. Questa combinazione di virus e batteri viene inoculata senza alcun esame preventivo e in dosi uguali per tutti. Mi sembra lecito quindi che un genitore pretenda degli esami ematochimici per venire a conoscenza delle condizioni metaboliche e immunitarie del proprio figlio e prevenire così possibili complicanze da vaccinazione. Negli Stati Uniti, l’autismo è una delle maggiori crisi sanitarie del nostro tempo ed è il risultato evidente di un avvelenamento del cervello dei nostri bambini. Le scriteriate campagne vaccinali cui sono sottoposti i nostri figli entrano, anche loro, di diritto, sul banco degli imputati perché non c’è più alcun dubbio che i vaccini possano causare l’autismo: lo dichiarano industrie e organi di farmacovigilanza anche se cercano di occultare i dati (E’ SCRITTO SUI BUGIARDINI).http://www.nexusedizioni.it/it/CT/autismo-e-vaccini-la-vittoria-di-donald-trump-assestera-un-duro-colpo-agli-insabbiatori-5346 - Per approfondire l’argomento: https://www.youtube.com/watch?v=A-hbCXRrRcA NEL BUGIARDINO E’ SCRITTO: PUO’ CAUSARE AUTISMO http://www.attivotv.it/vaccini-per-uso-umano-9-risposte-shock/# INQUINANTI PRESENTI NEI VACCINI (DIFFONDILO PRIMA CHE LO CENSURINO)
    • Oronzo Barberio Utente certificato 8 mesi fa
      Il bugiardino non dice le possibili complicanze, è semplicemente la somma di tutte quanto può eventualmente capitare e può portare a denunce contro l'Azienda!! E' una specie di consenso e di prova che hanno avvisato, non c'entra nulla con la scienza. E' una estensione della medicina di difesa.
  • daniele defrancesco 8 mesi fa
    Se uno vaccina o è vaccinato non corre rischi Se uno non vaccina corre rischi per se e i propri figli e se ne assume le responsabilità. Basta informarsi e trarre le proprie conclusioni Non dimentichiamo MAI di porsi sempre la domanda (Grillo insegna): a chi giova diffondere le informazioni e PERCHE'. IO MI VACCINERO' SE SARO' IN PERICOLO
    • Darko Pancev 8 mesi fa
      Se non ti vaccini l'unico modo di non essere in pericolo è se tutti gli altri si vaccinano. Riflettici un po'....
  • Corinne Letifi Utente certificato 8 mesi fa
    Ciao Ci sono un particolare che offre un prestito alle persone serio. La nostra offerta di prestito è del 2% all'anno. Se avete bisogno di credito tra i 2.000€ a 10.000.000€ cntacter noi avrete la vostra richiesta di prestito in 48 ore. Ecco il nostro indirizzo: chouinardromaine@hotmail.com
  • anna lisa marchiori Utente certificato 8 mesi fa
    Ci vuole molto a dire chiaramente e pubblicamente che non è la profilassi vaccinale in discussione ma la merda che viene messa nei vaccini? Ci vuole molto a dire che non esistono ad oggi studi scientifici che certifichino l'innocuità dei vaccini? Ci vuole molto a dire che l'art 32 della nostra costituzione sancisce la libertà dell'individuo sulla scelta di ricevere o meno cure farmacologiche e, qualora sia necessario stabilire un obbligo per legge, i medici o ancor megliole case farmaceutiche dovrebbero essere obbligati a fornire, dietro richiesta del paziente, una dichiarazione di assunzione di rischio?
  • Anna D. Utente certificato 8 mesi fa
    Come promesso nomi, date, riferimenti. PROPOSTA di LEGGE "ANTI VAX" del Deputato PD GIOVANNI BURTONE N°2785, già presentata nel 2009 e nella scorsa legislatura e firmata da BEN 3 parlamentari PD: BURTONE, LUCIA CORDURELLI e LINO DUILIO. Trattava di "Istituire giornata in ricordo delle persone decedute o rese disabili a causa delle vaccinazioni". Proposta ritirata in data 3 maggio 2017.. guarda il caso.. mentre infuria polemica e il cazzaro spara a zero su questo.. ma guarda il caso! Ma mica è episodio unico.. esiste disegno di legge del 7/7/99 dell'Ulivo a iniziativa di 12 senatori sulle " norme in materia di ammissione a scuola degli alunni non vaccinati". Non vi basta? Vi accontento: Altra dell'Ulivo del 2001 a firma di Pecoraro Scanio, Zanella.. non basta? Altro fulgido esempio è la bufera suscitata sul convegno anti-vax alla Camera ad opera del Deputato Mdp. Poteva mancare la destra? Ma no.. vi servono subito: altro disegno di legge d'iniziativa dei senatori CURSI, BOLDI e BEVILACQUA a marchio FI/LEGA, per il riconoscimento del 29 ottobre quale "Giornata in ricordo delle persone decedute o rese disabili dai vaccini". E dopodiché: NON VOGLIO PIÙ SENTIRE UN FIATO DAI SUPPORTER PREZZOLATI DI STO CAVOLO! Da commento precedente si evincera' che io personalmente sono pro vaccinazioni. Questo non significa che faccio caccia alle streghe verso chi la pensa diversamente. È argomento delicato. Vorrei solo che si capisse che se viene richiesta giornata per decessi provocati da vaccino (casi dimostrati?) allora Istituirei anche con la stessa logica giornata mondiale per le vittime danneggiate o decedute per reazioni avverse a qualunque farmaco compresa aspirina, paracetamolo (usato diffusamente dalle mamme e letale se si sbaglia dosaggio), tinture per capelli, sostanze verso cui il soggetto ignora di essere allergico, potrei anche essere allergica a liquido contrasto per la risonanza senza saperlo e se devo fare risonanza per sospetto aneurisma? Che faccio? Mi rifiuto?
  • Anna D. Utente certificato 8 mesi fa
    Allora.. facciamo un po' di chiarezza. Sui vaccini sì/no a livello individuale è lecito pensarla come la si vuole. Sarebbe apprezzabile più informazione per rendere più consapevoli le scelte. Detto ciò, che i piddini non rompano troppo le balle con l'accusa di fare campagna no vax, quando L'ULIVO prima e il PD poi, ha presentato diverse proposte di legge, e interpellanze in tal senso Ultima in ordine di tempo ritirata il 3 maggio in piena bufera polemica. Quindi, se vale per loro, vale per tutti. In ogni partito c'è chi è scettico o addirittura contrario ai vaccini. QUINDI NON ROMPANO E STIANO MUTI. La linea di un partito deve essere chiara, le idee individuali possono anche divergere (soprattutto su temi tanto delicati). Detto ciò, le vaccinazioni obbligatorie non andrebbero toccate, e su quelle volontarie ma importanti per la salute come le anti meningocco B, malattia invalidante e talvolta killer, più informazione priva di demagogia e partigianeria ma SCIENZA. Se volete vi posto proposte di legge anti vax Pd e Ulivo, con nomi primi firmatari e data.
  • paolo 8 mesi fa
    Cavolo, non le vincete piu' le votazioni voi, forse era meglio una solo legislatura e via, cos'è adesso avete paura di quello che vi dicono? Avete tutti contro? e qual'è il problema? dovete dare conto ai giornali o ai vostri datori di lavoro?, rimettetevi sulla retta via altrimenti durate poco, coerenza ci vuole coerenza.
  • Salvatore Esposito 8 mesi fa
    Un giornalista americano riportava la confidenza della figlia di un ricercatore che contribuiva alla creazione di nuovi vaccini. Ebbene quest'uomo consigliava alla figlia di NON far vaccinare i suoi figli (lui sapeva bene cosa c'era dentro i vaccini). Ognuno è responsabile della propria salute, nessuno deve decidere per altri, nè obbligarli a prendere alcunchè
  • Ottone Taddei 8 mesi fa
    Mi spiace, ma in questo non sono assolutamente daccordo: la copertura vaccinale non ha alcuna relazione col governo in carica, credo sia semplicemente una questione di consapevolezza personale. C'e' un bello spettacolo di Beppe Grillo sui vaccini, ma queste posizioni riportate qui sono una totale contraddizione rispetto ai contenuti di quel famoso spettacolo! Lasciate stare questo tema se non volete perdere consensi...
  • Riccardo F. Utente certificato 8 mesi fa
    Ma cosa diavolo volete raccomandare, se oramai é passata la legge... ma vergognatevi tutti, pure voi che siete a favore delle vaccinazioni senza se e ma.
  • Cesare Cerri 8 mesi fa
    Scusate, ma tutti i video che sono stati mostrati stamani di Beppe e di altri che sconsigliavano il vaccino? E la proposta di legge presentata dal M5S? e la stessa Taverna che chiedeva di poterci vedere chiaro sull'argomento? OK Senatrice Taverna, se ora ci ha visto chiaro e ritiene che i vaccini sono da farsi, allora per favore lo dica!
  • Ada Leone 8 mesi fa
    Se ho capito bene il problema non è preoccuparsi di capire se i vaccini danneggino o no le persone, o se tutti i vaccini siano veramente opportuni, ma preoccuparsi che le persone siano ben indottrinate a vaccinarsi da medici e pediatri, giusto?
  • Anna M. Utente certificato 8 mesi fa
    Si possono creare le condizioni ottimali per la vaccinazione, sapendo che gli effetti collaterali ci possono sempre essere. Per esempio: calendarizzazione e titolazione anticorpale, anamnesi accurata del bambino e dei genitori, soprattutto per quel che riguarda lo stato immunitario. Dunque, da parte degli operatori sanitari, non caccia alle streghe ma coraggiosa responsabilità.
  • Koki 8 mesi fa mostra
    ...Tavernella...cor clik 5S hai vinto ar terno a lotto.....che vorpina...........!
    • peppe ceceris Utente certificato 8 mesi fa mostra
      ciao scemo del villaggio, sentivamo tutti la tua mancanza. fatti sentire più spesso.....ciao
  • marckiso massizo Utente certificato 8 mesi fa
    Diretta testimonianza offerta prestito privatamente Molto soddisfatti con l'elaborazione della mia domanda per un prestito di $35.000 con un basso tasso del 2%. Raccomando a chi vuole un prestito in gravi condizioni di acquisizione della sig. ra GOMEZ JOSINA e Banca CI (prestitobancario2017@gmail.com). Una seria concorrenza e velocità. Da non perdere non, ma molto sincera gratitudine sul seguito dato al mio account fino al rilascio dei fondi. L'ha fatto a tempo di record. Questo messaggio è per voi e va al posto di qualsiasi richiedenti credito al fine di risolvere tutte le vostre preoccupazioni finanziarie. Come il direttore del fondo della banca BNP Parigi della Francia: prestitobancario2017@gmail.com
  • koki 8 mesi fa mostra
    ,/- avvistata dai prtavooce 5s scia chimica marrone su Roma....Raggi ..: 'sono risorse....!'
  • peppe ceceris Utente certificato 8 mesi fa
    Ricordiamo che il pd non è un partito ne un movimento ma una associazione. un associazione a delinquere di stampo mafioso che ha infettato tutti i gangli dello stato a partire dal farabutto del quirinale oggi e dal farabutto emerito ieri. o forse dovremmo dire emerito farabutto.... ciao
    • Oronzo Barberio Utente certificato 8 mesi fa
      Scusa, volevo votarti e non segnalarti, di nuovo scusa
  • francesco falbo 8 mesi fa
    Cara Paola questi arroganti non chiederanno scusa per il semplice fatto che di questa parola, nei confronti dei pentastellati, non ne conoscono il significato e comunque ti voglio avvisare, perché sicuramente non te ne sei accorta, sulla spalliera della tua poltrona ho visto un topo della moretti!!! Stai attenta potrebbe mangiarti!!!! Mettici un trappolone cosicché ,insieme al topo, riesci a catturare sia il topo che la moretti e tutti i morettini compreso lo spoticone.
  • rosanna s. Utente certificato 8 mesi fa
    e' lo sport preferito di renzi sparare sui cinque stelle, ma solo perche' ha la coscienza sporca. avevo visto vent'anni fa lo spettacolo di grillo ed anche allora non ero d'accordo del tutto sulle vaccinazioni che io ed i miei figli abbiamo fatto per le malattie piu' gravi. non avevo mai sentito che si muore per il morbillo o per la varicella, ma puo' benissimo essere. anche per i vaccini si muore ma non ci sono delle statistiche per i cittadini tanto perche' si possano regolare. comunque dallo spettacolo avevo capito che il discorso era piu' diretto alle multinazionali dei farmaci che approfittano delle paure dei cittadini per fargli assumere anche farmaci che non servono. da parte mia sono sempre stata scettica sulla prevenzione, magari ignorantemente, ma lascio tutti liberi di decidere come difendere la propria salute. se pero' eccedono, ho sempre pensato che dovrebbero pagarsi le cure e gli esami. ci sono tanti ipocondriaci indotti dalle pubblicita' appunto delle case farmaceutiche che pesano anche sugli altri cittadini e questo non mi e' mai sembrato giusto.
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    Purtroppo c'è molta oscurità sulle conseguenze non desiderate dei vaccini. E' lo Stato stesso a non fare chiarezza, il che fa sorgere vari dubbi, visto che coi vaccini si fanno business miliardari e i nostri Ministri non sono nuovi a scandali e a mazzette (Vi ricordate De Lorenzo? Fu accusato di aver riscorsso mazzette per miliardi, in gran parte dalle case farmaceutiche. Vi ricordate della Bayer che aveva venduto sacche di sangue infetto con la collusione di politici? Vi ricordate Duilio Poggiolini che era direttore generale del servizio farmaceutico nazionale del Ministero della Sanità coinvolto nell'inchiesta Mani Pulite sullo scandalo di Tangentopoli? Era accusato di manipolazioni e tangenti nelle procedure di gestione del servizio sanitario, in favore di grandi aziende farmaceutiche) Anni fa scoppiò il caso delle possibili relazioni tra vaccini e autismo. Ma chi ha chiesto chiarezza in proposito non è stato accontentato. Helen Ratajczak, ricercatrice della Boehringer Ingelheim Pharmaceuticals che ha pubblicato 41 articoli su PubMed e che è <anche stata coautrice nel 2006 di uno studio per l'FDA e, nello stesso anno, è stata eletta Presidente della sezione Nord Est dell'Istituto di Tossicologia, è una scienziata seria e rispettata che ha fatto ricerche su possibili esiti nefasti dei vaccini. Ha fatto ricerche sull'autismo dicendo che le cause documentate di autismo comprendono mutazioni genetiche e/o delezioni, infezioni virali e encefaliti nate in seguito a vaccinazioni. Ora, voi pensate quello che credete. Ma queste ricerche che fine hanno fatto?
    • koki 8 mesi fa mostra
      le 'ricerche' stanno ar cesso...soffri de stitichezza...
  • Andrea A. Utente certificato 8 mesi fa
    Mi fa piacere che il blog di Grillo che ormai è considerato la "voce" del Movimento 5 Stelle abbia preso una chiara posizione pro-vaccini. Purtroppo rimangono nella memoria della Rete i post del passato in cui qui si difendevano teorie e persone che contrariamente alle evidenze scientiiche andavano contro i vaccini o anche a favore di cure rivelatesi un imbroglio (per esempio la cura Di Bella). Se volete essere la voce del Movimento 5 Stelle dovete prendervi le vostre responsabilità oppure potete continuare a parlare di scie chimiche, di complotti di Big Pharma ecc ecc ma dissociatevi dal Movimento 5 Stelle perchè con questi post in stile "Le Iene" finirete per rovinarne la reputazione e il buon nome. Grazie
    • Oronzo Barberio Utente certificato 8 mesi fa
      Vivarelli, io per anni ho litigato con attivisti che "convintamente",come mi si dice adesso, sostenevano a spada tratta sia le scie che i non vaccini!!! La gente giudica anche sulle cazzate che sparano gli attivisti quotidianamente.
    • guido ligazzolo Utente certificato 8 mesi fa
      la tua opinione non è la mia e soprattutto lascia stare Di Bella.
    • Anna M. Utente certificato 8 mesi fa
      Sei molto disinformato o, meglio, sei più attento ai luoghi comuni che ad approfondire la realtà! Sia sui vaccini che sulla cura Di Bella.
    • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
      Per l'ennesimo idiota che ripete a pappagallo stronzate sulle scie chimiche attribuendole al M5S (per quanto per quanto ne so potrebbero anche essere un indice pericoloso) chi fece interrogazioni parlamentari sulle scie chimiche non furono i 5stelle ma il Pd Anni fa il Pd, Di Pietro e Scilipoti, presentarono ben 14 interrogazioni parlamentari sulle scie chimiche: -Italo Sandi, deputato DS, 2 aprile 2003 -Piero Ruzzante, deputato dei DS, 27 ottobre 2003 -Severino Galante,deputato dei Comunisti Italiani, 3 febbraio 2005 -Gianni Nieddu, senatore dell'Ulivo, 13 giugno 2006 -Amedeo Ciccanti, senatore UdC, 8 agosto 2007 Nessun 5stelle Almeno questa stronzata ve la potete risparmiare?
    • bruno p. Utente certificato 8 mesi fa
      Ma smettila.La vita non è tutto bianco e nero. Bisogna si vaccinarsi ma visto che nel campo farmaceutico e sopratutto in quello dei vaccini girano miliardi e miliardi è sempre lecito dubitare ed avere una propria coscienza che non sia massificata dalla propaganda informativa. Scie chimiche e altre stronzate della propaganda pseudo socialista tienile per te.
    • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
      Sbagli, quelli che difendevano la cura Di Bella erano Fini, Alemanno e altri missini Mai letto nulla del genere qui Sbagli proprio
  • marckiso massizo Utente certificato 8 mesi fa mostra
    Ciao Ecco la mia posta "prestitobancario2017@gmail.com" Caro Signor e la signora desiderosi di fare un prestito, con un capitale di € 28.000.000, destinare ha privati prestiti di brevi e lungo termine da 2000 a € 500.000 ha tutte persone serie, affidabile e integrate, desiderano fare un prestito. "" Il mio tasso di interesse varia dal 2% all'anno a seconda della quantità in prestito e il termine del rendimento del fondo, come essere unico e avere una banca che non voglio violare la legge sull'usura. Si può rimborsare il 5 15 anni al massimo a seconda della quantità di pronto. Hai bisogno di fare un prestito: finanziamenti immobiliari prestiti sono prestiti personali si registra vietato bancario e non avete il favore delle banche, o meglio, si ha un progetto e necessità di finanziamento, bisogno di soldi per pagare le bollette, fondo per investire in società. La nostra organizzazione non è una banca, e non abbiamo bisogno di un sacco di documenti. Prestito giusto e onesto e affidabile. Cordiali saluti.. Quindi, se avete bisogno di prestito...
  • Leon M. Utente certificato 8 mesi fa
    MI dispiace che il M5S sia per i vaccini obbligatori. Potrei capire che il Movimento si astenesse dal trattare la questione dicendo che sarà il cittadino a scegliere se vaccinarsi oppure no. Dire che i vaccini potrebbero essere obbligatori va oltretutto nella direzione degli obiettivi del NWO.
    • Michele B. Utente certificato 8 mesi fa
      Hai letto ma non hai capito. Anche adesso ci sono un piccolo insieme di obbligatori per malattie molto pericolose e un altro insieme di volontari. Il movimento e' per fornire tutte le informazioni e l'educazione necessarie a scegliere.
    • rosanna s. Utente certificato 8 mesi fa
      bisognerebbe rendere obbligatorio quello che veramente e' necessario come il vaccino per la poliomelite o per il vaiolo. per altre malattie che si possono curare con un po' di tachipirina come le influenze che passano anche da sole come sono venute non e' il caso. mai fatto il vaccino antinfluenzale. chi vuole farlo potrebbe pagarselo e non pesare sugli altri cittadini. ho sempre lavorato anche con l'influenza e con la febbre perche' lavoravo per conto mio e non potevo permettermi di oziare nel letto. mai successo niente. ho sempre visto stare peggio chi aveva fatto il vaccino o che stava a letto. stessa cosa per vari esami che sono stati spacciati per indispensabili (forse per le case farmaceutiche). quando e' l'ora di morire nessuno ti puo' far vivere un minuto di piu'.
    • Andrea A. Utente certificato 8 mesi fa
      Non sono d'accordo, la vaccinazione va resa obbligatoria perchè più sicura e perchè in caso di mancata vaccinazione si diventa un pericolo per se stessi e gli altri. Inoltre le malattie che si possono evitare col vaccino pesano sulla sanità, hanno un costo che si potrebbe evitare con la vaccinazione. Quindi si ai vaccini obbligatori come si per le cinture di sicurezza obbligatorie in auto e il casco obbligatorio in moto, ma potrei fare anche altri esempi.
  • giovanni . Utente certificato 8 mesi fa
    MA IL PLURIMILIARDARIO GEORGE SOROS CHE VUOLE? Per quale scopo finanzia barche per andare a prendere immigrati e scaricarli in Italia? Azzardo un'ipotesi: Se lui cerca di destabilizzare l'Italia non è che poi va a speculare sul differenziale bot italiani e tedeschi? Visto che fa opere di beneficenze perchè tutti questi immigrati non li distribuisce un pò per ogni nazione? E poi questo Soros che fa, finanzia il bomba?
    • Eposmail. ,, Utente certificato 8 mesi fa
      ..perchè non se li porta a casa sua ?....IL NOBILE e GENEROSO.
  • Emilio M. Utente certificato 8 mesi fa
    ma se ad ottobre 2015 lei stessa diceva che i vaccini possono causare autismo, adesso è diventao "il fallimento del governo Renzi?" ma per piacere non diciamo castronerie https://www.youtube.com/watch?v=I7U-tWFcNTs
    • Riccardo Alasia (riccardoalasia) Utente certificato 8 mesi fa
      Sora Vivarelli, mi dispiace ma è chiarissima, la correlazione non esiste, e citare sentenze di tribunali in merito è ridicolo, come ha fatto Taverna in quel video. Sento rumor di unghie sugli specchi ...
    • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
      La trasmissione Virus ha suscitato scalpore per aver sollevato nuovamente la tematica della correlazione tra vaccini e autismo, ampiamente superata dalle ricerche scientifiche più recenti, ma ancora la situazione non è affatto chiara.
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    MASADA n° 1849 4-5- 2017. IL QUARTO STATO Blog di Viviana Vivarelli La pochezza delle primarie – E’ finito il Pd, inizia il PDR, il partito di Renzi - Dibattito sui vaccini – In 15 Paesi d’Europa i vaccini non sono obbligatori – Di Maio invitato ad Harvard per parlare del M5S – Ci sono ONG usate per portare i migranti solo in Italia per destabilizzarla? – Benefattori miliardari e magnati burattinai – Soros – I migranti ci sono costati 5 miliardi - Nona prescrizione di Berlusconi – Oddio, la Moretti! – Visto che gli scandali sugli appalti sono troppi, Gentiloni sopprime l’organo di controllo degli appalti – Abbassato il rating del debito – Spregevoli di potere: Luigi Zanda - La crisi della gauche e della sx europea- Il filmato sui bambini siriani è falso D'Alema: "Renzi ha abbandonato tutti i valori della sinistra tranne uno: lo stalinismo". . “Per fare buona politica non c’è bisogno di grandi uomini, basta che siano persone oneste, che sappiano fare umilmente il loro mestiere. Sono necessarie: la buona fede, la serietà, e l’impegno morale. In politica la sincerità e la coerenza, che a prima vista possono sembrare ingenuità, finiscono alla lunga con l’essere un buon affare.” (Piero Calamandrei) Rosario Montagna Oggi c’è crisi anche per avere un posto fisso dentro le persone. . Non è che le persone usano solo il 10% del loro cervello, è che solo il 10% delle persone usano il loro cervello. (TheTweetofGod) . Bruno Liberato Non ricordo chi lo ha detto, ma era diversi decenni fa : Fra vent’anni non saremo come ci farà la politica ma come ci farà la televisione!!!!! ... Per leggerlo tutto clicca il mio nome oppure vai a masadaweb.org
  • Andrea Bizotto 8 mesi fa
    Potrei anche pensare che le vaccinazioni funzionano. La mia generazione le sei malattie base le ha fatte tutte. E siamo ancora qui. Più che fare campagna per vaccinare, controllate che i vaccini siano genuini e non inquinati da altre sostanze. Visto che l'interessi delle lobby farmaceutiche è altissimo. Vaccino fatto bene = aumento vaccinazioni. Chiedetevi come mai tanti consapevolmente non vaccinano. Controllate bene quanti casi di autismo si sono scatenati negli ultimi anni a causa dei vaccini. Molti dei quali comprovata la relazione vaccino-autismo. Potete fare tutta la pubblicità che volete ma anche voi non parlate di vaccini certificati e verificati. Una puntura può essere una condanna a vita. Oltretutto fate delle ricerche su quale sia l'età migliore per vaccinare e soprattutto come prevenire le malattie in altro modo.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 8 mesi fa
    A PROPOSITO DI LEGITTIMA DIFESA(oggi discussione e approvazione emendamenti)cosa dice la nostra costituzione: art.42 La proprietà è pubblica o privata. I beni economici appartengono allo Stato, ad enti o a privati. La proprietà privata è riconosciuta e garantita dalla legge, che ne determina i modi di acquisto, il godimento e i limiti allo scopo di assicurarne la funzione sociale e di renderla accessibile a tutti. La proprietà privata può essere, nei casi preveduti dalla legge, e salvo indennizzo, espropriata per motivi d'interesse generale. La legge stabilisce le norme ed i limiti della successione legittima e testamentaria e i diritti dello Stato sulle eredità. ^^^^^^^^^^^^^^^ basterebbe aggiungere sul quarto rigo...La proprietà privata è SACRA ed INVIOLABILE,ad eccezione nei casi ...ecc.ecc.
  • Oronzo Barberio Utente certificato 8 mesi fa
    Mi dispiace, ma bisogna incazzarsi per i motivi giusti e con le persone giuste. Sono felice ora di sentire Grillo, Di Maio etc sui vaccini, ma la mia esperienza è nettamente diversa. Ogni tanto sento qualche portavoce dire che abbiamo commesso errori, anche se non ho mai avuto il piacere di sapere quali errori siano stati fatti. Ho dovuto sempre litigare con attivisti e promoters i quali hanno sempre sostenuto cazzate a spada tratta tipo che i vaccini servono solo a riempire le casse delle Società, sono pieni di veleni tipo mercurio etc. e non mi è stato mai possibile fare un ragionamento serio in campo medico ben oltre il limite della normale decenza. Paragonare altre nazioni non ha senso. Esistono in campo medico delle cose serie ed indispensabili, cose importanti, cose minime, altre di moda e tante cazzate tipo libertà di cura e food therapy. Prima dei vaccini si moriva, poi hanno scoperto i vaccini salvando milioni di vite. Ora ci si trova in una fase nella quale alcuni vaccini forse sono indispensabili, altri importanti e altri possibili. Io, da adulto, mi sono rifiutato di vaccinarmi per alcune cose, ma andando all'estero una l'ho fatta. Ogni vaccino, come ogni farmaco, ha costi e benefici: non discuto se provoca o no danni, devono essere inferiori ai benefici. Ogni nazione decide poi il tipo ed il numero dei vaccini, non è una scienza esatta. Etc Etc
    • Oronzo Barberio Utente certificato 8 mesi fa
      Anzitutto non dirmi che sul retro della confezione c'è scritto che il vaccino serve a rimpinguare le casse dell'azienda. Come tutte le organizzazioni che devono fare soldi lavorano dove c'è da guadagnare, mai visto un ristoratore che serve giornali dove la gente vuole mangiare. se invece ti riferisci alle controindicazioni sul bugiardino dovresti orami sapere che non sono informazioni, ma avvertenze che servono a riparare le Aziende da possibili denunce; leggerai che fanno male a tutti ed anche di più, gli antibiotici non vanno fatti a vecchi, anziani, bambini, donne incinte o no, malati, turisti e chi ne ha di più vanno bene anche quelli. Il profano non dovrebbe neanche leggerli. Riguardo alle cazzate te ne dico una sola: ad un congresso sulla malasanità in Puglia un sedicente infermiere (promoter ed organizzatore) giurava che l'ossigeno fa male all'organismo... ti basta? Come dire che al bimbo fa male il latte della mamma. E poi ci si lamenta se tanta gente non ci vota sentendo queste cazzate.
    • Emilio M. Utente certificato 8 mesi fa
      cazzate? ma se c'e scritto sul retro della confezione http://www.mednat.org/vaccini/thimerosal_nei_vaccini_2015-2016b.jpg gombloddo?
  • guido ligazzolo Utente certificato 8 mesi fa
    Il calo delle vaccinazioni é un fatto poaitivo: avere il morbillo, come la scarlattina la pertosse o tosse canina. la rosolia sono fatti di crescita per l'organismo. I casi di sviluppo negativo fanno parte della vita, e non devono prevalere sull'interesse della specie.
    • Andrea A. Utente certificato 8 mesi fa
      Sta dicendo un mucchio di sciocchezze. Si vada a ricercare i casi di morti per morbillo negli anni in cui non esisteva il vaccino. Mamma mia che ignoranza!
  • pierluigi calogero calogero Utente certificato 8 mesi fa
    Si ma questo post , non basta a replicare al solito assalto mediatico per il solito motivo che I media di regime, o non se lo fileranno o lo cassano ,o lo relegano , come hanno fatto.col.sindaco PD arrestato di Terni.E' evidente che l'm5s, non ha mai fatto campagna contro I vaccini ma ha solo posto dubbi, e singolarmente, come e' normale che sia, ma e' pur vero che mediaticamente se non si combatte su tutti I fronti mediatici, se stavamo in campagna elettorale eravamo fritti.E se alla destra gli fa comodo cavalcare il caso ong, e' pur vero che si allea con I Piddastri, in tutto il resto...Diamoci una regolata.
  • Boris 8 mesi fa
    l'abbuffata continua........l'importante è che " Emrrgenza'' continua....Gli italiani possono aspettare... http://www.ilgiornale.it/news/cronache/roma-comune-500mila-euro-ristrutturare-lex-ferrhotel-e-1351436.html http://www.dire.it/09-12-2016/95049-raggi-migranti-risorsa-roma-lavoriamo-laccoglienza/ http://nuvola.corriere.it/2012/09/29/stipendi-tutti-i-numeri-del-no-profit/
    • Boris 8 mesi fa
      ..se invece siete italiani che grazie alla crisi ve ritrovate pe strada...so solo cazzi vostra...diventate " degrado'....e presi a carci in culo ......... http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2017/05/03/roma-diaco-caritas-contro-degrado-cena-clochard-lontano-colle-oppio_I3sCQLaBOkaCv4jdMQI4rK.html?refresh_ce
  • bruno p. Utente certificato 8 mesi fa
    Di Maio invitato ad Harvard per illustrare la democrazia diretta del M5S all'università più prestigiosa del mondo,Renzi invitato ai circoletti del pd per vendere pentole.
    • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
      Anche Renzi andò a Harvard però il rettore non lo fece parlare all'università, la Kennedy School of Government, come altri premier internazionali, bensì nel museo accanto, evitando così una tortura gratuita alle giovani orecchie degli studenti americani, non avvezze al suo inglese maccheronico Se volete farvi due risate, leggete la traduzione dell'ultimo discorso in inglese di renzi https://www.vice.com/it/article/discorso-renzi-inglese-24-settembre-841 Il primo telefono era un telefono italiano, fu creato da Antonio Meucci, Antonio Meucci lavorava al Teatro La Pergola a Firenze e lui decise di inventare urca strumento. Ma lui perse, perse l'opportunità di copyright per l'assenza di denaro. È Assad storia, ma forse può essere anche possibilità per il futuro in Italia, noi abbiamo buone idee, e non siamo capaci di realizzare, perché? Perché amiamo il nostro presente, nonostante la situazione avere economica, risultati o i numeri di disoccupanti, e i più vecchi mmmmh risultati per esempio GDP. Noi avremo, di nostra pa, il nostro presente, perché il presente è un presente di qualità di vita, diii buone esperienze, innn ogni ripieno, in ogni raccoglitore, in ogni vacanza, vino, ovviamente macchine, ewweah, Sergio Marchionne qui è non solo cibo e vino. Ma la sfida per il mio governo è amore il nostro futuro, io sono prendere forma culo del mio futuro, io penso la più importante esperienza per l'Italia sarà domani, non ieri. Hhhhh questo è un programma molto ambizioso, mmmagari qualcuno potrebbe pensare "IL NUOVO PRIMO MINISTRO IN ITALIA É UFFICIALMENTE PAZZO." Lo so, questa potrebbe essere una reazione, ma questo è il programma del nostro governo. Cambiare fuori-stessi per tornare indietro di essere Italia. Tornare indietro di essere Italia significa alcune cose, propenso-al-fisting cambiare una politica maniera in Europa, ma dopo cambiare noi stesso in una tradizionale problemi della nostra nazione. ecc ecc ecc
    • Eposmail. ,, Utente certificato 8 mesi fa
      ..più che vendere pentole,...direi vendere PEZZI dell' ITALIA.
  • bruno p. Utente certificato 8 mesi fa
    Ci si può difendere,può scappare un colpo di pistola ma solo la notte.Forse anche all'imbrunire ma la luna si deve vedere oppure ci si può difendere anche al tramonto? E chi non vede bene la sera si deve mettere gli occhiali prima di fare fuoco o lo può fare alla cieca? Si può sparare nell'oscurità solo per un rumore magari ferendo un figlio che rientra tardi e di nascosto per non farlo sapere ai genitori? E qual'è la distanza minima per difendersi 2,10,50m? La befana vien di notte con lo scarpe...oops.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 8 mesi fa
      Basterebbe dichiarare che..."la proprietà privata è sacra ed inviolabile"..ad eccezione delle forze di polizia.sanitarie,e su ordine della magistratura. Altro che "legittima difesa"...(questo è solo un mio parere) Ciao bruno...buona giornata!
  • bruno p. Utente certificato 8 mesi fa
    UN GOVERNO ANTI ITALIA E' di oggi la notizia che la procura di Trapani ha già iscritto nel registro degli indagati una Ong la quale si è mossa per prelevare immigrati su commissione senza alcun allarme da parte della guardia costiera. Zuccaro forse ha ragione e Di Maio? Abbiamo un sistema governativo che mette i bastoni tra le ruote a chi vuole fare chiarezza e fare il bene della nazione. Un governo e un sistema partitocratico talmente colluso con potentati e lobby che si trincera sempre dietro al politically correct pur di non ammettere le proprie responsabilità in una gestione scellerata del paese. Petrolio,rifiuti,cemento,sanità,istruzione,banche,imprese,immigrazione,occupazione,debito pubblico,le cosiddette riforme,un fallimento più che documentato. Renzi sembra il Macron in Francia che accusa l'avversario di non avere soluzioni ai problemi mentre i governi in carica hanno già fatto il peggio di quanto promesso,in fin dei conti sono figli dello stesso male.
    • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
      Grazie, Bruno. Questa gente è spregevole e fa pensare a buona ragione che i panni sporchi siano troppi
  • Meri Martinelli 8 mesi fa
    Bisogna fare molta attenzione a non prestare il fianco a sgradevole strumentalizzazioni Vicino alla vittoria, gli altri partiti sono prontissimi ad usare ogni parola per screditare il movimento. Il NY Time ha mosso accuse gravissime nei confronti di Beppe Grillo, mi piacerebbe sapere su quali basi ...
  • id &as Utente certificato 8 mesi fa
    OT?? Rebuilding the Asylum System George Soros Finally, to absorb and integrate more than a million asylum seekers and migrants a year, the EU needs to mobilize the private sector – NGOs, church groups, and businesses – to act as sponsors. This will require not only sufficient funding, but also the human and IT capacity to match migrants and sponsors. http://bit.ly/1S2LZLj Europe: A Better Plan for Refugees George Soros This can be accomplished by establishing a firm and reliable target for the number of refugee arrivals: between 300,000 and 500,000 per year. http://bit.ly/1RXoFhd
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    2 I programmi europei risultano efficaci anche se non prevedono alcun obbligo. Infatti non ci sono differenze significative nelle coperture dei vaccini tra i paesi che obbligano e quelli che raccomandano. I Paesi che non hanno adottato obblighi per nessun vaccino, sono: Austria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Irlanda, Islanda, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia e Inghilterra e sono anche quelli che danno più informazione. Il Belgio ha un solo vaccino obbligatorio, la Francia 3, Grecia, Italia e Malta 4. Ne hanno più di 4: Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Lettonia, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, dove però le informazioni sono scarse. L'obbligo è stato introdotto 50 anni fa quando c’erano epidemie. Oggi non ci sono più queste emergenze eppure in Italia si offrono fino a 13 vaccini (di cui 4 obbligatori) in totale controtendenza rispetto ai principali Paesi europei. Ricordiamo che ci dovrebbe essere rispetto per il diritto universale alla salute e la Costituzione prescrive libertà nelle cure.
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    1 Piernicola Pedicini, M5s Europa In 15 Paesi europei I VACCINI NON SONO OBBLIGATORI e non c’è nessuna epidemia. Austria,Cipro, Danimarca,Estonia,Finlandia,Germania,Irlanda, Islanda,Lituania,Lussemburgo,Olanda,Norvegia, Portogallo,Spagna,Svezia e Inghilterra si basano su raccomandazione,prevenzione e informazione.E in questi Paesi la copertura è simile a quella presente nei Paesi che hanno l'obbligo. Non c'è nessuna epidemia e nessuna minaccia alla salute pubblica. Il M5S non è contro i vaccini ma contro il loro abuso. Al Parlamento europeo il 5stelle Piernicola Pedicini ha chiesto un parere al Direttore del Centro Europeo per la prevenzione ed il controllo delle malattie(ECDC). La sua risposta conferma tutti i dubbi del M5S sul piano nazionale vaccini 2017-2019 del Ministro Lorenzin: secondo l'ECDC non c'è nessuna garanzia che l'obbligo assicuri una maggiore copertura vaccinale. L’ECDC e l’Unicef hanno stimato che nel periodo 2010-2015 la copertura europea è un po' scesa (2%) rispetto ai massimi valori (95% circa) di 2012-2013. Malgrado ciò, la copertura vaccinale media Ue (appena superiore al 93%)resta al 2° posto nel mondo dopo l'Oceania (94% circa), sopra il continente americano(91% circa) e molto sopra della media mondiale (86% circa). L'orientamento prevalente in Ue è la raccomandazione e non l'obbligo. Il quadro europeo comprende sia vaccini obbligatori che raccomandati:dei 30 paesi(i 28 dell'Ue più Islanda e Norvegia),15 hanno almeno un vaccino obbligatorio,gli altri 15 nessuno. (Il candidato 5stelle di Genova Pirondini continuava a ripetere questo alla Gruber,ma lei continuava a non capire e a chiedergli se avrebbe messo l’obbligo per tutti i vaccini per l'iscrizione alla materna,col solo intento di squalificarlo.Io non credo che tale obbligo possa essere imposto da un sindaco e non da un Governo. Oltre a ciò,la Costituzione prescrive la libertà della cura e obblighi inutili rischiano di essere incostituzionali e di far sospettare collusioni e mazzette).
    • Roberto Saba () Utente certificato 8 mesi fa
      Sono d' accordo, i vaccini devono essere una libera scelta del singolo cittadino. I rischi del vaccino sono enormi.
  • marckiso massizo Utente certificato 8 mesi fa
    ciao
  • Matteo D. 8 mesi fa
    Salve, vorrei contribuire al dibattito, come medico. Propongo ai lettori alcune osservazioni: 1)come molti sapranno, un collega medico in Veneto è stato recentemente radiato dall'ordine non per colpa grave, ma per aver espresso un parere contro l'eccesso di vaccinazioni. Funziona sempre il motto: colpirne uno.. Ovviamente, potete star certi che d'ora in poi nessun altro medico oserà parlare pubblicamente contro i vaccini inutili, se non in forma anonima. Purtroppo viviamo in un regime simile al nazismo, non in una democrazia. 2) sui libri di medicina universitari, non in oscuri testi complottisti, è ben spiegato come alcune vaccinazioni, prendiamo ad esempio quella per l'influenza, siano consigliate non a tutti, ma solo in alcune categorie di soggetti, con specifiche patologie. Sempre sui medesimi libri troverete i rischi correlati ai vaccini. Ovviamente ciò non toglie l'utilità di alcuni benemeriti vaccini (contro la poliomelite ad esempio). Ma altri sono solo speculazioni delle multinazionali farmaceutiche sulla pelle degli italiani. 3) negli altri paesi europei, fra cui persino la Svizzera, che ha un ottimo sistema sanitario, le vaccinazioni obbligatorie quasi sempre sono una/due, le altre sono solo consigliate. Quali epidemie i lettori del blog hanno visto di recente in Svizzera, Germania o Belgio? 4) il 99% degli immigrati provenienti dall'Africa non sono vaccinati. Ne arrivano circa 150.00/200.00 ogni anno. Avrebbe senso, secondo voi, vaccinare solo gli italiani per prevenire future presunte epidemie senza che nessun programma di vaccinazioni sia previsto per quest'ultimi? Trattasi di criminale presa in giro del pd, come sempre capita al soldo dei poteri forti. A spese della salute dei poveri fessi che abitano in questo paese. Saluti a tutti. Matteo
    • Franco S. Utente certificato 8 mesi fa
      I pareri poco favorevoli alle eccessive vaccinazioni provengono non solo dai famigerati "complottisti" ma anche da numerosi medici e ricercatori. In Italia ora non possono più esprimersi (pena la radiazione!) ma all'estero si. Non sarebbe il caso, finalmente, di far sentire anche la loro opinione? In Tv e sui giornali è in corso un tam tam mediatico senza precedenti, a mio avviso molto sospetto.. Il M5S non potrebbe organizzare una tavola rotonda pubblica sull'argomento?
  • undefined 8 mesi fa
    Ma secondo voi questi sono argomenti da lasciare ai governi o a organismi scientifici. Invece siamo alla fatidica frase: piove, governo ladro!!!
  • Luca M. Utente certificato 8 mesi fa
    renzi la vergogna!!
  • francesco f. Utente certificato 8 mesi fa
    La balla più grossa sui vaccini è affermare che chi non fa i vaccini obbligatori e iscrive il bimbo al nido mette in pericolo gli altri bimbi. I vaccini obbligatori sono: l'anti epatite b a trasmissione sessuale! Chi pensa che un bimbo possa avere al nido rapporti sessuali o è ignorante o è un pervertito, l'antitetanica, il tetano non si trasmette da persona a persona ed la diffusione del vaccino non può eliminarlo (chi non vaccina il figlio mette in pericolo la sua vita ma affermare che mette in pericolo quella degli altri è una pirlata). L'anti pollio, da diversi anni (anche ma non solo grazie ai vaccini) e non è tornata con i flussi migratori a meno che il ministero della sanità non dichiari il falso (..ma questa sarebbe una grave colpa del governo), ..se io non ho i soldi per uscire dall'italia e in italia il virus non c'è ..come può il mio bimbo contrarlo e infettare gli altri? ..poniamo che appaia un caso sospetto.. non si può intervenire nella zona imponendo il vaccino a tutti come oggi avviene con la meningite (diffusa ma non obbligatoria e in limbardia anche a pagamento?),Infine l'anti difterica, rarissima circa 1 o 2 casi all'anno di gente che l'ha contratta all'estero anche perchè il vaccino non è infallibile, se non vado all'estero vale lo stesso discorso di prima e poi teniamo presente che sono di più i morti per tegole cadute dai tetti perchè non giriamo tutti con un casco in testa? ... io non sono contrario ai vaccini ma bisogna essere consapevoli dei rischi, dei pro e dei contro... se mi avessero detto che con l'anti morbillo -parotite -rosolia avrebbe rischiato di farsi diversi giorni con oltre 39 di febbre e tutti gli altri sintomi del morbillo ( altro che attenuati) l'avrei fatta lo stesso ma non all'inizio dell'inverno. ...ovvimamente nessuno ha preso nota delle controindicazioni o le ha volute segnare per fini statistici.. se non prendono nota di queste reazioni come posso fidarmi appieno?
  • Gaetano Bonaiuto 8 mesi fa
    Non comprendo questa gara a chi è più favorevole ai vaccini, come se essere contrari fosse un reato, come se non condividere certi allarmismi fosse antiscientifico. Ma di quale scienza si sta parlando, la scienza della paura? Mi da l'impressione che la politica stia prendendo il sopravvento sul buon senso comune. Il morbillo l'abbiamo avuto tutti, e lo abbiamo curato semplicemente stando a letto ben caldi e con un bicchiere d'acqua e zucchero sul comodino aspettando che l'esantema sfogasse bene, e tutto si è risolto per il meglio. La stessa cosa ho fatto con i miei figli, con i medesimi risultati. Dico di più: quanto alle vaccinazioni obbligatorie (per la scuola), ho sottoposto i miei figli a questo strano rito sanitario, ma subito dopo gliele ho cancellate, su consiglio del nostro medico, con un apposito farmaco (omeopatico); e infatti le vaccinazioni, sia alla prima che alla seconda somministrazione, non hanno attecchito. Tutto ciò senza clamore e senza tante polemiche, ma semplicemente obbedendo alle mie convinzioni....antiscientifiche. Sono per la libertà di cura, sancita anche dalla Costituzione, o no?...
    • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
      Hai perfettamente ragione ma ti obiettano che c'è una superiore sicurezza nazionale per cui la libertà di cura trova il suo limite del pericolo di epidemie Ti danno ragione però Nazioni più civili e democratiche di noi che non hanno nessuna vaccinazione obbligatoria. In 15 Paesi europei I VACCINI NON SONO OBBLIGATORI e non c’è nessuna epidemia. Austria,Cipro, Danimarca,Estonia,Finlandia,Germania,Irlanda, Islanda,Lituania,Lussemburgo,Olanda,Norvegia, Portogallo,Spagna,Svezia e Inghilterra si basano su raccomandazione,prevenzione e informazione. E in questi Paesi la copertura è simile a quella presente nei Paesi che hanno l'obbligo. Non c'è nessuna epidemia e nessuna minaccia alla salute pubblica.
  • ®giragira 8 mesi fa
    ...come te giro la "carota'... http://www.repubblica.it/politica/2016/02/01/news/uber_5_stelle-132499409/
  • rino lagomarino Utente certificato 8 mesi fa
    Arancia meccanica a Monopoli (Bari) ma quasi nessuno ne parla. Così come ormai non fa più notizia l'arresto poche ore fa di altri politici corrotti del PD. Banale quotidianità. Intanto per Forze Armate, Marina Militare, Areonautica Servizi Segreti & C. (quelli italiani, perché la gola profonda è straniera), alcune Ong Kong a paragone di Ustica, molto dimenticata, sono bazzeccole, anzi non esistono proprio. Tale e quale al caccia libico abbattuto a quei tempi e ritrovato poi sulla Sila per caso da ragazzini. Invece si parla molto e a vanvera di vaccini mancati di cui l'unica responsabile sembrerebbe un'infermiera. Solo lei. Ha fatto tutto da sola. Forse tra vent'anni si saprà che alcune case farmaceutiche "per sbaglio" avevano fornito qua e là merce "avariata" ma di sicuro su Ustica e le Ong Kong di Zuccaro non si saprà mai nulla di vero. Peccato che sul marciume italico endemico ogni tanto scappi qualche piccola e meschina verità, molto casualmente sia oggi, ma come detto non fa più neanche notizia, sia indietro all'altro ieri della storia italica, senza tirare fuori Mani Pulite per carità: Ai tempi del governo D'Alema un gruppo di militari italiani inviati in "missione di pace e soccorso" in Kossovo, vendettero ai trafficanti locali le cibarie e gli indumenti inviati dalla Farnesina a nostre spese ma a scopo umanitario, ovviamente gratuito. Allo stesso modo all'epoca D'Alema inviò uno scudo di navi militari a difesa delle nostre coste dall'assalto dei rifugiati albanesi su bagnarole semi naviganti. Ne affondarono diverse con centinaia di morti. Allora come oggi in realtà D'Alema se ne fece un baffo (politicamente), a patto che non si toccasse la Sinistra Rossa, quella unica, quella vera, quella secondo Gramsci e tutti i nostalgici che finora comunque hanno campato sul Montepaschi, Coop e affini. Oggi che la nave comandata da un megalomane punta gli scogli, i primi a scappare sono già stati i topi con o senza baffi né peli ma con piccoli di buona Speranza.Tempi bui!
  • Francesco C. Utente certificato 8 mesi fa
    Fallimento e' anche voler pore una distinzione tra morti e morti. prof. Augusto Sinagra Docente Diritto delle Comunità Europee Universita' La Sapienza - ROMA Gentile Signora, (Laura Boldrini) in occasione delle onoranze ai Caduti della RSI al Campo 10 del Cimitero Monumentale Musocco di Milano il suo antifascismo ha palesato una delle sue punte più acute. Lei è un corpo estraneo alla democrazia. Lei è espressione di un partito politico minimale non solo sul piano numerico ma soprattutto sul piano propositivo. Lei è stata eletta Presidente della Camera (dico “Presidente” e non “Presidenta” per non storpiare la lingua italiana) all’esito di intese partitiche alle quali i cittadini e la democrazia sono rimasti estranei. Lei non sa nulla di fascismo e il suo antifascismo è solo strumentale alla pur comprensibile sua esigenza di dare una giustificazione alla sua stessa esistenza Se poi il fascismo viene dogmaticamente assunto come ‘violenza, la invito a riflettere sul fatto che vi sono due tipi di violenza: quella fisica e quella morale. Alla prima si può resistere, alla seconda non si può e lei non si rende conto di esercitare una continua violenza morale. Non ne perde l’occasione anche quando, tra le altre cose, pretende di imporre il suo punto di vista a proposito delle invasioni migratorie che subisce il nostro Paese. Perché lei lo faccia, francamente non mi interessa. Evidentemente è uno dei suoi problemi, come quello della rimozione dell’Obelisco Mussolini al Foro Italico di Roma. La storia non si cancella, egregia Signora, e al fondo vedo un’attitudine palesemente rivolta alla paura quando lei sollecita imperiosamente iniziative censorie di immagini ed opinioni su Facebook rievocative del fascismo. Mi fermo qui, egregia Signora.Discutere con lei non ha rilievo culturale.Le auguro le migliori cose per questo scorcio di legislatura perché lei non sarà più rieletta presidente della Camera.
  • ALBERTO G. Utente certificato 8 mesi fa
    Le potentissime lobby farmaceutiche attaccano coloro che minacciano il loro fatturato e se per far questo c'è da scatenare l'inferno lo fanno tranquillamente.La loro fonte maggiore di fatturato oltre l'oncologia sono i vaccini ne creano ogni giorno di nuovi per malattie varie.Ai miei tempi anni 60 c'era l'antivaiolo ,antipolio e antidifterica per il resto uno si beccava le malattie e guariva da solo,il morbillo per esempio se si veniva colpiti di solito si faceva contagiare anche i fratelli per essere immunizzati non ricordo di morti per morbillo mia madre disse a mia sorella dai un bacino al fratellino e si becco' anche lei il morbillo i medici dicevano di far così quando non erano schiavi e non prescrivevano farmaci per avere in regalo un viaggio o un televisore.Adesso ti bombardano con 15 vaccini per le cose più svariate e quando non smerciano inizia il terrore per l'aviaria la morte di un cigno in Svezia apriva il telegiornale ,a Settembre iniziano con l'influenza che arriva sempre con un virus potente che a Dicembre allettera' milioni di italiani poi il vacinato si becca l'influenza lo stesso e si dice che il virus è mutato ma intanto hanno incassato.Adesso la meningite non esiste più perché avranno finite le scorte adesso l'epidemia è il morbillo e l'ordine dei medici ha scelto la linea dura con i dissidenti ossia la radiazione per chi non si allinea è proprio un vile ricatto giocare con la salute soprattutto dei bambini per i propri sporchi interessi, oggi sono andatia riprendere una frase di uno spettacolo di 20 anni fa proprio vergognoso e il cazzaro bomba ha subito parlato maancoranon hanno capito che ogni pseudopolemica è mezzo punto divoti in più a proposito QUANTO MANCAÀAAAAAAA ALLE ELEZIONI ieri ho visto Dibba da Floris caricato a pallettoni dai che manca poco,tremate vermi tremate.
    • giuliano da jesi 8 mesi fa
      ciao,volevo dire a Alberto g. teolo dicendo che la penso proprio esattamente come te,quanto hai ragione,questi i soldi non gli bastano mai,guardano solo al fatturato,i loro simili sono solo oggetti da sfruttare fino all'ultima goccia di sangue,adesso che abbiamo capito chi manovra i fili delle marionette(parlamentari),abbiamo un po'di speranza in questo movimento ma quanto e' dura e quanto sara' dura combattere contro queste lobbi del potere,da noi si servono di ren zi in francia stanno preparando il "soldato" macron e via discorrendo ,speriamo ciao
  • mauro 8 mesi fa
    https://www.google.it/amp/www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/vaccino-invalidita-risarcimento-1.1657419/amp
  • sebastiano b. Utente certificato 8 mesi fa
    Buonasera La menzogna sempre più sporca non è una notizia tutto il Popolo lo sa, anche gli asini lo sanno ad esclusione di chi l'ha votato l'altro giorno...
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 8 mesi fa
    OT ----INTERESSANTE------ Il ddl che estende la normativa antimafia sulla confisca di beni ai corrotti? “Un terremoto, sono convinto che l’approvazione segnerebbe un momento di svolta nella lotta al sistema criminale integrato come fu epocale l’approvazione della legge La Torre del 1982”. Sfidando inevitabili polemiche sul presenzialismo dei magistrati, il pm Di Matteo ha aderito all’invito del suo ex collega Ingroia, ora leader di Azione Civile, promotore insieme al figlio di Pio La Torre, del disegno di legge. di Giuseppe Lo Bianco ^^^^^^^^^ Speriamo!
  • Chiara N. 8 mesi fa
    @ Dani Cap (cantina 13,18) ... aridaje col benaltrismo, ho parlato di coerenza del PD?? ho detto che gli italiani sono scemi, pigri o ebeti?? Pensa tu che bello un Blog libero, “di tutti noi, di tutti voi” dove si risponde nel merito, ognuno contando uno, senza ricorrere alla censura. Pensa che bella una Piattaforma “uno spazio dove ognuno conta uno”, senza decisioni calate dall’alto. Pensa che bello un M5S “leaderless”, senza capi né padroni, un Movimento di cittadini punto e basta che si confrontano democraticamente, ognuno contando uno, senza appiccicarsi etichette.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 8 mesi fa
      Ben tornata Dani @@
  • Psichiatria. 1 8 mesi fa
    "Anche i dati europei confermano che una buona politica della raccomandazione," dal post ma sono sul blog di Beppe?
  • Carlo A. Utente certificato 8 mesi fa
    un giorno Renzi e tutto il Pd altro che scuse chiederanno..................................
  • Matteo Masiero Utente certificato 8 mesi fa
    Il PD sta solo usando il cittadino e la salute dello stesso a scopi elettorali, i casi di morbillo nel 2017 sono poco più di 1500 ma di confermati non sia nulla...si parla di epidemie e di allarmi quando nel 2011 ci sono stati più di 5000 casi solo in Italia (vedere epicentro) e nessun particolare allarme.... basta siamo stufi di essere costantemente bombardati di notizie allarmanti e false. ..Io desidero una cura personalizzata perché ogni individuo è diverso. ...guardiamo i paesi più liberi. ..hanno una copertura vaccinale molto alta e nessuna epidemia. ..
  • Francesco C. Utente certificato 8 mesi fa
    Le elezioni un fallimento? Come Trascorrere un Pomeriggio Esilarante senza Andare a Teatro. Immigrati alle primarie: indaga la Procura. (Tanto senso civico ed encomiabile partecipazione alla vita democratica del Paese aveva stupito: che ci fossero frotte di immigrati in fila alla sezione del Pd di Ercolano...) Se il Pd arruola anche Falcone. (Polemiche dopo la scelta del sindaco di Ercolano di citare una frase del giudice ucciso dalla mafia.) Tra banche e banchetti è il solito Pd (Gli italiani non rispondono all'iniziativa del premier-segretario. E intanto il centrodestra incalza sulla vicenda del salvataggio di quattro istituti di credito.) Il Pd e le rovine di Ercolano (Indagato il sindaco e mezza maggioranza del Pd: corruzione e associazione a delinquere) (da: IlGiornaled'Italia.it) :) [IMO]
    • Francesco C. Utente certificato 8 mesi fa
      E se li dovessero scarcerare?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 8 mesi fa
      Francè...non sono indagati...sono già agli arresti domiciliari! Ciaooo!
  • Tony 8 mesi fa
    ----Roma...cittadini in difficoltà ("clochard') cacciati perché 'indecorosi'.....e clandestini in hotel......della serie " il potere rende uguali'.................... http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2017/05/03/roma-diaco-caritas-contro-degrado-cena-clochard-lontano-colle-oppio_I3sCQLaBOkaCv4jdMQI4rK.html?refresh_ce http://www.ilgiornale.it/news/cronache/roma-comune-500mila-euro-ristrutturare-lex-ferrhotel-e-1351436.html
    • Boris 8 mesi fa
      se vede che le coop PD se so convertite al 5S, oppure i 5S se so allineate alle coop PD.......l'importante è che continua er magna magna alla faccia dei romani e di tutti gli italiani.....
  • Giancarlo Albricci 8 mesi fa
    Mi fa specie leggere questo post della senatrice Paola Taverna che all'improvviso cambia quasi rotta sull'argomento "vaccini". A quanto pare la linea è cambiata. Ma allora, chiedo a Grillo e Taverna, come mai se metto vaccini nella ricerca interna a questo Blog trovo nei primi risultati di ricerca tutti i post antiscienza di Grillo stesso e Taverna e altri esponenti M5S? Non sarebbe ora di ammettere gli errori giganteschi fatti in un passato recentissimo?
    • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
      guarda che non ci sono affatto errori giganteschi, come dici tu, c'è solo una campagna di stampa feroce che usa di tutto pur di screditare Grillo Guarda che i vari allarmismo di Grillo sono sempre stati seri e motivati E che l'Italia purtroppo ha un triste passato dove per le mazzette dei politici si è fatto di tutto sulla pelle dei cittadini (bastai ricordare cosa ha commesso De Lorenzo col sangue infetto ecc.) , per cui un po' di vigilanza è obbligatoria Ti ricordo che ben 15 Paesi europei su 28 non hanno nessun obbligo di vaccini, mentre in Italia si spinge fino a 13 vaccini (di cui 4 obbligatori) in totale controtendenza rispetto ai principali Paesi europei. Per cui piano con gli insulti!!
    • ®cia&kgb 8 mesi fa
      ...è tutto un gomblotto............
  • Fiorenza Ferroni 8 mesi fa
    Ho appena visto Otto e Mezzo ed è stato una sofferenza vedere come il candidato Sindaco di Genova sia stato attaccato da tutte le parti (Gruber compresa) non di meno ieri sera Di Battista. Sono veramente ridicoli! Vorrei inoltre fare presente che la sottoscritta ha 78 anni e i miei familiari sono tutti abbastanza adulti eppure siamo convintissimi che solo il Mov5Stelle può cambiare le sorti degli Italiani. Quindi non sono soltanto i giovani ad essere convinti. Grazie e Buona Fortuna!
    • rosanna s. Utente certificato 8 mesi fa
      io ci spero. ha qualche cosa da dire anche sulla speranza oltre che il credo? perche' non si firma?
    • ®credenze 8 mesi fa
      ....pensa, na vorta erano 'convintissimi' che la tera fosse piatta..e che sopra ar settimo celo ce stava puro er padreterno....
  • Fabio T. Utente certificato 8 mesi fa
    Dato che la stampa nostrana, collusa e compiacente con questo lurido regime, non riesce a scalfire il m5* pur attaccandolo quotidianamente , non resta che cercar di internazionalizzare le menzogne. Quale argomento se non "dagli dell' untore" ? Pensavamo fosse dura , forse eravamo ottimisti . Ora sappiamo che cosa sono disposti a fare pur di non perdere il potere ed è probabile che si tratti di un antipasto.
  • Donata Saggiorato Utente certificato 8 mesi fa
    "Lo sapete che l'unico paese al mondo dove esistono 10 vaccini obbligatori è l'italia? L'ultimo vaccino obbligatorio è quello dell'epatite B. La legge è stata approvata nel 91 e firmata dal ministro De Lorenzo. Curiosamente poi si viene a sapere che la società farmaceutica Smith Kline, che fattura con questo vaccino 300 miliardi all'anno,ha dato all'allora ministro de Lorenzo 600 milioni. Vi sembra una cosa normale?" Il pezzo che ho portato quì sopra sono parole di Grillo, tratte dal suo libro "A riveder le stelle", adesso mi sembra che non vi chiediate più se dietro ai vaccini si possano annidare conflitti di interessi, e se i vaccini siano utili per il benessere dei cittadini o utili agli interessi privati delle multinazionali,sulla pelle dei cittadini.
  • Psichiatria. 1 8 mesi fa
    http://parlamento17.openpolis.it/atto/documento/id/41269 nello, prova qui. grazie all'amico Marco C
  • Emilio M. Utente certificato 8 mesi fa
    bravi continuae ad iniettarvi veleni http://www.mednat.org/vaccini/thimerosal_nei_vaccini_2015-2016b.jpg
  • Patty Ghera Utente certificato 8 mesi fa
    O.T. La beffa del Senato, niente più limiti alle telefonate commerciali moleste Una norma nascosta nel Ddl Concorrenza rende ora possibili le chiamate senza il consenso degli utenti. E' il risultato dell’emendamento inserito nel decreto dai senatori di M5S Castaldi, Girotto e Petrocelli. ************ L'ho riportato da "Il Tirreno" e se è una minkiata che si provveda a sporgere regolare denuncia.
    • Giovanni F. Utente certificato 8 mesi fa
      Ma perchè sinora hanno chiesto il consenso per essere molesti? Saremo obbligati a non usare più il telefono tradizionalmente, ma solo con WhatsApp, Skype web ecc.
    • Giovanni F. Utente certificato 8 mesi fa
      Ma perchè sinora hanno chiesto il consenso per essere molesti. Saremo obbligati a non usare più il telefono tradizionalmente, ma solo con WhatsApp, Skype web ecc.
  • Patty Ghera Utente certificato 8 mesi fa
    Se in Toscana, soprattutto nella valle dell'Arno, non ci fossimo vaccinati contro la meningite, a quest'ora i morti e i sopravvissuti amputati, sarebbero in numero assai maggiore, anzi sarebbe stata una catastrofe. Di cosa ne pensasse il M5S, quando mi sono vaccinata, sinceramente, non me ne sono preoccupata e a vaccinarsi, eravamo di ogni colore politico. Ritento, quindi, un falso problema quello dei vaccini in quanto è una questione dovuta a necessità reale e non ad appartenenza politica. Rimane il fatto che ogni adulto può fare della propria salute ciò che vuole.
  • Psichiatria. 1 8 mesi fa
    nello, se non hai argomenti stai zitto
    • Nello R. Utente certificato 8 mesi fa
      io non ho argomenti .. tu nemmeno un nome .. siete qui a cercare crepe e elettori persi ? avete stufato e basta .. oggi la gente quando si stufa .. cambia canale !
  • Marco C. Utente certificato 8 mesi fa
    http://parlamento17.openpolis.it/atto/documento/id/41269
  • Matteo Bucciarelli 8 mesi fa
    Secondo me il calo delle vaccinazioni non è poi così male come si dice, anzi. Attenzione, non sono contro le vaccinazioni. Sostengo che andrebbero fatte in maniera meno invasiva e massiccia, il vaccino esavalente non dovrebbe nemmeno esistere. Un amico di famiglia che fa il chimico/biologo sostiene che i vaccini fatti tutti insieme sono decisamente troppi, andrebbero somministrati singolarmente e con cautela. A mia figlia è stato somministrato il vaccino per il morbillo in maniera abbastanza subdola insieme ad un richiamo, io non c'ero: 40 di febbre per una settimana ( morbillo ) e per 4 anni non ha mangiato più come prima. Alla seconda di certo la mia compagna non lo farà anche perché abbiamo già chiarito. I morti per morbillo sono aumentati da quando stanno facendo il vaccino. Una volta se un fratello o cugino aveva qualche malattia infettiva addirittura ti mettevano a dormire insieme per fare in modo di fartela avere così ti rinforzavi. Poi ci sono dei casi in cui bisogna farlo e lì non dico nulla, ma il medico che lo somministra dovrebbe essere responsabile di eventuali conseguenze.
  • Francesco C. Utente certificato 8 mesi fa
    Ooops. Di fallimento In Fallimento. Terremoto: sfollati come pacchi postali ma che fine hanno fatto le "casette" promesse dal Governo? (oggi) Terremoto, il commissario alla ricostruzione sarà Vasco Errani. (quando fu) Salvini: "Una follia". "La Lega c'è, per aiutare in ogni modo i terremotati. Ma nominare Errani per la ricostruzione, con migliaia di emiliani ancora fuori casa dopo 4 anni e migliaia di aziende non risarcite e fallite, è una follia". (previdente,sensazioni a fior di pelle) ROMA - L'uomo della ricostruzione ha il volto e l'esperienza di Vasco Errani. A pochi giorni dal sisma che ha scosso il centro Italia, MATTEO RENZI ha deciso di affidare all'ex governatore dell'Emilia Romagna il dossier più delicato. Toccherà a lui guidare passo dopo passo la durissima opera di riedificazione dei paesi rasi al suolo dal terremoto. Con un obiettivo prioritario: Far Rinascere in Sicurezza i Centri Storici colpiti, salvaguardandone l'impostazione urbanistica originaria. Rispettando, in una parola, lo spirito di quei comuni. Per far fronte all'emergenza, ERRANI avrà a disposizione i primi CINQUANTA milioni di euro stanziati giovedì scorso dal consiglio dei ministri. E ALTRO denaro arriverà con la prossima legge di stabilità. Ma non basta. Il PREMIER considera Fondamentale non disperdere il patrimonio civico delle cittadine sfregiate dalla scosse del 24 agosto, per questo ha in mente di coinvolgere al meglio le popolazioni colpite. L'ha promesso anche ai familiari delle vittime: "Non voglio proclami, né faccio promesse. Vi saremo accanto e lavoreremo insieme :) !!! (varie fonti, Repubblica, l' Occidentale etc.) [IMO]
    • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
      Errani si è dimesso dal Pd il 25 febbraio e si è dimesso anche da commissario per la ricostruzione dopo il sisma aggiornati!
  • Giuseppe C. 8 mesi fa
    In relazione al precedente post, mi pare giusto segnalare uno dei siti dove si trova la posizione di Renzi sugli inceneritori... e poi si indigna sostenendo che non si gioca con la salute delle persone... https://www.youtube.com/watch?v=zjxmRj5YSFQ ... ma pubblicatelo tutti i giorni... è molto istruttivo
  • Monica.vi 8 mesi fa
    Per Renzi Grillo è un'ossessione. Vorrebbe essere come lui. Non ci riesce. Allora lo rincorre...lo copia...nulla non ci riesce...allora come un bambino che non ottiene ciò che vuole. Secondo me vi e' un po' di invidia per quel personaggio geniale e carismatico e bravo comico...potrebbe essere una spiegazione? Se Grillo lo osservano e lo conoscono all'estero ovunque un motivo ci sarà....il vaccino se lo deve fare il segretario del pd....anti....pinocchio....
  • Psichiatria. 1 8 mesi fa
    no non lo sapevo il m5s vuole la massima copertura vaccinale senza fare uno straccio di consultazione? da prima del web e del m5s mi sono sempre opposto ai vaccini no, non è bello
    • Emanuele Boscaini 8 mesi fa
      Non mi piace questa dichiarazione della Taverna. Vorrei invece che il Movimento si battesse con tutte le sue forze per la libertà vaccinale, cosa che è praticata del resto in quasi tutta Europa. E con ottimi risultati dal punto di vista della salute.
    • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
      Guarda che non hai capito niente del resto quando mai hai capito qualcosa? quello che non riusciamo a capire noi è come mai con un cervello messo male come hai (proprio da camicia di forza come ti ho spesso detto) insisti a scrivere le tue cazzate su questo blog Continui a fare figuracce da idiota, ma cosa ci guadagni?
    • Nello R. Utente certificato 8 mesi fa
      tu ti sei opposto anche al tuo cervello .. per quello al suo posto ai il c...
  • Franco Mas 8 mesi fa
    RAI ridicola! Non serve un 5Stelle per capire che sono in malafede, la RAI cita a sproposito una polemica lanciata dal N.Y.Times americano (pensa un po’!) che accusa il Movimento di essere contrario alle vaccinazioni (mai sentito dire!), ma invece di intervistare Grillo, come sarebbe ovvio, riporta le parole del Renzino Ronzino che rincara la dose delle imbecillità. Sono stufo dell’informazione pilotata della Rai, stufo di sentire e vedere il solito pidiota indicato come un Profeta. Un barlume d’intelligenza, per favore…
  • Vincent C 8 mesi fa
    Le proveranno tutte pur di rimanere attaccati alla cadrega. Nella sanità hanno fatto scempio dei diritti così come nel lavoro, e invece di occuparsi della CURA DEI CITTADINI IN TUTTI I SENSI, si sono preoccupati del FINE VITA, della dolce morte. Come se non bastasse quanto hanno fatto fino ad oggi, e come hanno reso difficile complicata sopravvivere, facendoci diventare degli acrobati da circo. Non mi meraviglierei affatto se inventassero altre fakes bufale che raccontassero che siamo degli untori di peste bubbonica. Che l'Economia va male per colpa del m*****, e i giovani non trovano lavoro e vanno all'estero perché votano m*****. Tutta colpa di Grillo e dei pentastellati se dilaga la corruzzione, ed ogni giorno vengono arrestati o inquisiti politici di lungo corso dei partiti. Il buco nell'ozono, l'inquinamento ecc.ecc. tutta colpa nostra. E sta beh' ce ne faremo una ragione.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 8 mesi fa
    I MAIALI Hanno rubato a piene mani.... 1-Alitalia 2-Tav 3-FFSS 4-MPS 5-MOSE 6-Ponte Messina 7-Terremoto 8-Mafia Capitale 9-Mineo 10-Finmeccanica 11-Autostrade 12-Consip 13-Sanità 14-Cassa DDPP 15-Alluvioni 16-Finanziamenti Editoriali 17-Acqua 18-Petrolio 19-Armamenti 20-Appalti ...e state a fare le pulci al M5s? Ladriiii,ladriiii,ladri,la galera,la galera Io sono un garantista siiii,per la vostra galera. Siete la vergogna del popolo Italiano!
    • Eposmail. ,, Utente certificato 8 mesi fa
      ottimo e pratico promemoria, che copio e metto in archivio
    • Francesco C. Utente certificato 8 mesi fa
      BRAVO ORESTE !!!!!!!!!!!
  • caio tizio Utente certificato 8 mesi fa
    Salve Italiani. Se vi fate costruire una casa, e poi andandoci ad abitare scoprite che è fatta con materiali dozzinali, che i lavori sono raffazzonati ne fatti male. Finestre cigolanti e maniglie cadenti che fate? Vi costruirete un’altra casa con la stessa impresa edile? Certamente no. Giustamente ritenete inaffidabile impresa e maestranze, giusto! Allora perché votate sempre quelle stesse classi dirigenti di questo paese. Abbiamo imprese che chiudono, colossi che cadono, ponti che crollano e voi … andate a votare le primarie per eleggere le stesse maestranze delle case cadute? Come aveva ragione Pulcinella nel film Ferdinando I Re di Napoli … ogni popolo ha i dirigenti che si meritano, siete voi che li scegliete non il M5S. Metteteci alla prova Italiani… uno scatto di dignità e di orgoglio non fa male suvvia….
  • GIUSEPPE C. 8 mesi fa
    Scusate, ma è possibile che nessuno faccia vedere e pubblicizzi cosa (e con quali toni) diceva Renzi sugli inceneritori di fronte a dati nazionali e internazionali portati di un'oncologa di indubbia esperienza!
  • giuliano m. Utente certificato 8 mesi fa
    Chi si meraviglia ancora si vede che non ha ancora capito.Il M5S è la peste nera per i nostri politici vecchio stampo più ci sputtanano e più prendiamo consenso perchè la gente giovane non abbocca più e nemmeno gente come me che ha passato i 60 adesso stanno mandando avanti gli altri con balle mostruose come quella dei vaccini.PREPARIAMOCI a tutto prima delle ELEZIONI SE CI FARANNO VOTARE ANCORA scommetto che al prossimo test nucleare della corea diranno che prima di farlo si erano accordati con il M5S.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 8 mesi fa
    Pensano a Grillo contro i vaccini....ma andate a fare inculo...si Voi emeriti nullafacenti che avete anche la medicina complementare... se vi cade la dentiera ve la rifanno gratis...stroonzi.. siete assicurati dalla punta dei piedi sino ai capelli! Quando un cittadino,a rischio della vita,attende mesi per avere una TAck. Siete dei maiali,non vi manca nulla e andate a fare le pulci a Grillo.... manco avete visto il filmato e neppure lo avete trasmesso nel 2007 nei nostri canali...un filmato proveniente dalla Svizzera...dove si fa solo comicità sulla sanità ITaliana ...De Lorenzo uno dei tanti che che ha rubato dalle tasche degli Italiani,ma non era il solo... Riportare quella trasmissione ad oggi quando il M5s...vi fa un culo così((0)), è la dimostrazione che siete alla canna del gas! Falsiiiii!
  • Fabio T. Utente certificato 8 mesi fa
    Che giornalista fantastico mario orfeo! Una ricerca della verità , una vocazione per l' inchiesta davvero encomiabili. Sui vaccini ha attinto alla memoria della rete mostrando spezzoni e dichiarazioni di Beppe e della Taverna dai quali , tra l' altro , non emerge in nessun modo che vaccinarsi è sconsigliato o sbagliato , ma , piuttosto, a prendere coscienza di cosa è un vaccino e a quali conseguenze, a volte, porta. MARIO ORFEO! HAI ATTINTO DALLA RETE LE MENZOGNE DI REN.ZI ? MOSTRA AGLI ITALIANI COSA DICEVA DELL' ARTICOLO 18 QUANDO ERA ANCORA SINDACO . MOSTRA QUANTE VOLTE HA DICHIARATO DI RITIRARSI DALLA POLITICA SE PERDEVA IL REFERENDUM. MOSTRA QUANDO DICHIARAVA DI VOLER FARE IL PREMIER PASSANDO DALLE ELEZIONI, SENZA INCIUCI DI PALAZZO. MARIO ORFEO, SEI UN UOMO DI M. !!
  • Alessandro Panetti 8 mesi fa
    Il signor Renzi deve chiedere scusa agli italiani per la sua arroganza inversamente proporzionale alla scarsità delle sue idee ed ai corrispondenti infimi risultati ottenuti nella sua (speriamo ultima) esperienza di Premier
  • caio tizio Utente certificato 8 mesi fa
    Una cosa è certa ... alla sanità e ai sanitari servono i malati non i sani. Chi diffonde l'antivaccinismo?
  • Nello R. Utente certificato 8 mesi fa
    bho .. Solo io nel video di Beppe negli anni 80 non ci trovo niente di strano ?? Era il periodo di De Lorenzo e Poggiolini giravano sacche di sangue infetto ,hiv e epatite , per fare favori alle case farmaceutiche .. il video riportava che in Italia erano OBBLIGATORIE .. BEN 13 VACCINAZIONI quando negli altri paesi europei erano .. RACCOMANDATE (si legge non obbligatorie) BEN 3 VACCINAZIONI !!! c'era una bella differenza ; non trovate ? oggi che la sanità è parzialmente privata , bisogna vigilare su tutto .. Se non ti occupi di politica la politica si occupa di te .. e non usa l'anestetico . media+politica+affari=mafia
  • caio tizio Utente certificato 8 mesi fa
    Posto di nuovo e mi scuso. Ad onore del vero qualche volta Beppe ha aperto gli occhi sulla sanità italiana... perciò andrebbe chiuso come d'altronde è stato richiesto anche per Report ... tutto fa brodo per limitatre la libertà. Beninteso lo scrivente è a favore di tutte le possibili vaccinazioni fatte seriamente. L'esperienza di un lutto in famiglia insegna sull'argomento più di tante ciance a fini di potere e a beneficio di cialtroni politici corrotti e prestati. Ai suoi tempi questi squallidi politici venivano fucilati alle spalle ... e questo meriterebbero.
  • flavio guglielmetto mugion Utente certificato 8 mesi fa
    GIUSTO , BRAVI.
  • caio tizio Utente certificato 8 mesi fa
    Salve. Credo che fra poco, il M5S con Beppe Grillo & company bloggisti saremo accusati di: Aver fatto fallire l'Alitalia. Aver fatto fallire Monte Paschi di Siena, Aver fatto fallire l'Unità, Aver fatto affondare la Concordia, Aver fatto affondare il Titanic, Aver perso la II Guerra Mondiale, Di aver importato immigrati, Di aver importato clandestini, Di essere degli untori, Di spargere i microbi della peste, e sopratutto di aver aumentato i casi di meningite perchè abbiamo fatto sviluppare troppi neuroni della libertà di pensiero....POVERI NOI....
  • Gianfranco 8 mesi fa
    Quando si va alla prova dei fatti , R.E.N.Z.I. appare per quello che è : un buco con il niente intorno . A riveder le stelle . Gianfranco
    • Er Caciara ..... Utente certificato 8 mesi fa
      ergo............ è un "buaiolo" come dicono a Firenze........ da li', il detto "maremma buaiola..........."
  • giovanni . Utente certificato 8 mesi fa
    IL BOMBA E' UN MENTITORE SERIALE Le sue sono balle che colpiscono la carne viva degli italiani. Una plateale che invitava ad allacciare le cinture che Alitalia cominciava a volare. Abbiamo visto come e quanto. Un'altra che invitava a comprare azioni truffa rubando risparmi di persone anziane. Un'altra che se il referendum del 4 dicembre vinceva il no succedeva la fine del mondo e sarebbe andato a casa. Non è successa ne l'una ne l'altra cosa. Un'altra il flop di expò visti i debiti e gli strascichi giudiziari che ha lasciato. Poi ci sarebbe da chiarire il famoso appalto più grande d'Europa, la storia degli orologi spariti, i finanziameni misteriori della Leopolda, ecc ecc Il bomba non finisce mai di danneggiare il paese.
  • silvana . Utente certificato 8 mesi fa
    eh...paola carissima, il Segretario ha una giornataccia!!!...ma dove diavolo li prendono, direttamente da regina coeli???....ovvio che poi s'attacca dove può....anche per le strategie, sai comè...prima c'era quello che faceva cabaret, quello degli scioglilingua sull'alitalia, ricordi? quello del "partito zen"....perlamiseria il partito zen mi ha fatto proprio sbellicare....non so se sei pratica di filosofie orientali, nel caso tu non lo sia...lo zen è pratica che porta al distacco....esilarante daiiii....pare non ci sia piu il suggeritore di tali trovate...peccato, gli dobbiamo molto...un abbraccio affettuoso
  • Adelaide C. Utente certificato 8 mesi fa
    Brava Paola, alziamo la voce e i toni, devono finirla con lo strumentalizzare il Movimento, basta!! Su ogni cosa hanno da dire ,un sacco di BALLE.
  • Sergio 8 mesi fa
    Scusate se vado fuori tema ma vorrei invitare i parlamentari a 5 Stelle a fare luce sull'incontro che oggi s'è tenuto tra Gentiloni e George Soros. A che titolo? Cosa si sono detti? Bisogna sospettare che quest'individuo compaia dopo la bagarre sulle ONG? Grazie
    • id &as Utente certificato 8 mesi fa
      Quell'incontro a Palazzo Chigi tra Soros e il premier Gentiloni Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha ricevuto in mattinata l'imprenditore, filantropo e finanziere George Soros. http://bit.ly/2p9hoE1
  • giancarlo s. Utente certificato 8 mesi fa
    In Austria le vaccinazioni sono su base esclusivamente volontaria. In Belgio è obbligatorio solo il vaccino per la polio, mentre tutte le altre vaccinazioni sono facoltative. In Danimarca tutte le vaccinazioni sono facoltative. In Germania, in Gran Bretagna e in Irlanda tutte le vaccinazioni sono volontarie. Lo stesso può dirsi in Lussemburgo, fatta eccezione per alcune categorie professionali che si possono considerare a rischio e per le quali alcune vaccinazioni diventano obbligatorie. In Olanda esse sono tutte facoltative. Portogallo sono obbligatorie alcune, mentre altre sono volontarie. In Spagna le vaccinazioni non sono obbligatorie, anche se in alcuni casi viene richiesto il certificato. In Svizzera - che fa parte dell'Europa, ma non dell'Unione europea - le vaccinazioni sono determinate dalle autorità cantonali, che indicano quali debbano essere eseguite obbligatoriamente: allo stato sono tutte volontarie, con l'eccezione dell'antidifterica nei cantoni di lingua italiana e francese. Alla luce di quanto esposto è necessario spostare la battaglia su queste informazioni anzichè mordersi la coda su quanto succede in Italia. Non mi sembra che in questi Paesi la salute delle persone sia peggiore di quella degli Italiani.
  • pasquale 8 mesi fa
    ..Renzi e NY Times vanno querelati dal M5S!
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    Il calo della libido di Eposmail è un fallimento del governo Renzi BUAAAH AH AH AH AH AH
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    2 “L’ipotesi accusatoria è stata sconfessata e totalmente cancellata”, dichiarò commosso il suo avvocato (figurarsi se fosse stata accolta: sedia elettrica?). E tutto il partito dietro: “Solo 7 anni e mezzo, credevamo peggio”. Sul perché, appena uno della Banda B. prendeva meno di 30 anni, partisse un Carnevale di Rio, si fronteggiavano varie scuole di pensiero. Secondo alcuni, i condannati si conoscevano così bene da attendersi quantomeno l’ergastolo: per un eccesso di autostima criminale o un difetto di autopercezione etica dei destinatari delle sentenze. Altri ritenevano che la Banda B. sapesse cose che i giudici ignoravano e che giustificavano il sollievo per lo scampato pericolo. Un po’come quei serial killer che si vedono condannare per un paio di ammazzatine appena e, avendo sulla coscienza alcune decine di morti ammazzati (quanti esattamente non saprebbero dire neppure loro), rincuorano il difensore un po’ abbacchiato: “Avvoca’, su con la vita, è andata di lusso: cosa vuole che siano due omicidi. Io, come minimo, mi sarei dato la fucilazione”. Matteo Renzi, ormai espertissimo di sconfitte (non giudiziarie, ma elettorali), ha imparato in fretta anche questa lezione. Sapeva bene di stare sulle palle alla maggioranza degli italiani, e anche dei potenziali elettori del Pd, vedi elezioni comunali e referendum del 2016. Quindi prevedeva che, ai gazebo delle primarie, peraltro già vinte, i 3 milioni e passa del 2013 se li sarebbe scordati. Così ha fissato l’asti cella minima a 1 milione, cioè a un terzo dell’ultima affluenza, per poi spacciare da grande trionfo tutto quello che veniva in più. “Credevo peggio”. Tanto, nella politica italiana, al peggio non c’è più limite e nessuno domanda mai a lorsignori: “Scusi, per curiosità, lei esattamente cosa intende per ‘peggio’?”. segue
  • giancarlo s. Utente certificato 8 mesi fa
    Ma anziché starnazzare dietro questi cialtroni, perchè non diffondete quanto previsto dalla legge sulle epidemie della democraticissima Svizzera, nella quale non c'è obbligo di vaccinazione e tutti stanno meglio di noi?
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    STIRNER, ERI IN SEDUTA SPIRITIKA? BUAAAH AH AH AH AH
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    A ME STANNO BENE ANCHE 500 MILA NUOVI CLANDESTINI IN ARRIVO: L'IMPORTANTE E' CHE LA JUVE LO PRENDA INTOOOOOCULO!
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    3 Ciò che neppure Renzi poteva prevedere è il precipitoso riaccalcarsi sul carro del vincitore di tutti i voltagabbana a mezzo stampa che ne erano agilmente discesi la sera del 4 dicembre: tutti renziani prima del referendum, tutti antirenziani dopo il referendum,tutti renziani dopo le primarie più scontate e meno partecipate della storia.Così,sui tg e nei giornaloni,il “Credevo peggio” è diventato un “Ammazza quanta gente” È la versione 2.0 del vecchio giochino del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto:si svuota il bicchiere,lo si riempie a metà,poi si fa credere che sia tutto pieno E la sconfitta diventa vittoria È un trucchetto facile facile,alla portata di tutti Lo studente somaro torna a casa con una sfilza di 4 in pagella?Se al padre manesco prudono le dita, lui può sempre obiettare:“Ma che fai,papi,è andata benissimo:potevo avere tutti 2,ma anche 1,e persino zero.Fammi i complimenti” Commosso,il genitore stappa lo champagne e gli compra pure il motorino.Il tenore stonato chiude l’opera sotto una selva di fischi e l’impresario lo vuole cacciare?“Ma che dice,dottore,il pubblico poteva spararci dal loggione o salire sul palco e menarci a uno a uno.Invece siamo tutti incolumi,è andata alla grande” E l’altro gli rinnova il contratto e gli raddoppia il cachet.Il chirurgo cane asporta al paziente il rene sano al posto di quello infetto e gli lascia pure le forbici nella pancia?Quando il malcapitato se ne accorge e gli fa causa,lui ha un alibi di ferro:“Vostro onore,di solito il paziente muore. Questo è ancora vivo e si lamenta pure per un impercettibile pruritino da cesoie?”.Assolto e promosso primario Per assurdo,potrebbe persino capitare che un governo abolisca l’art.18 dello Statuto dei lavoratori e spenda 12 miliardi in incentivi alle imprese per creare nuovi posti di lavoro e i posti di lavoro crescano meno di quando c’era l’art.18 e non c’erano i 12 miliardi di incentivi Anzi no, questo è accaduto davvero, come non detto. Peggio, non poteva andare.
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    SFORNATE PIU' POST VOI CHE FILONI DI PANE UN FORNAIO! BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH BANNA CHE TI PASSA! PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    1 I PEGGIORISTI Marco Travaglio La scena dei renziani, con giornaloni, telegiornaloni e Mannoni al seguito, che esultano per la formidabile partecipazione alle primarie perché hanno perso solo un terzo di votanti in quattro anni ricorda il tripudio dei berluscones ogniqualvolta uno di loro veniva condannato per mafia o corruzione, al grido di “credevo peggio”. B si beccava 3 anni in Cassazione per frode fiscale per non aver pagato 7,3 milioni di tasse? “Solo 3 anni per 7,3 milioni, credevo peggio”(il fatto che la frode totale ammontasse a 350 milioni di dollari e l’imputato avesse mandato il resto in prescrizione cambiando le leggi durante il processo era un dettaglio trascurabile). Dell’Utri incassava 9 anni in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa? “La mia difesa ha funzionato”, commentava gongolante l’interessato, che evidentemente si aspettava l’ergastolo. Poi, in appello e in Cassazione, la pena scendeva a 7 anni: festa grande in tutta la Cassa della Libertà Provvisoria e dunque al Tg1, dove il direttorissimo Augusto Minzolini presentava quegli appena 84 mesetti di galeruccia come uno strepitoso successo dell’imputato e una cocente sconfitta delle toghe rosse, disseminando la parola “assoluzione” in titoli e servizi, mentre l’apposita inviata da riporto a Palermo tripudiava: “La Corte non ha creduto alla pubblica accusa... non ha creduto a Spatuzza, subito peraltro smentito da Filippo Graviano... ha spazzato via la costruzione accusatoria ... crolla tutto... ”. Purtroppo, nonostante gli sforzi profusi, non riuscì proprio a spiegare come fosse possibile, se crollava tutto, il pover’uomo si fosse ciucciato 7 anni per mafia. Stessi baccanali quando Cesare Previti totalizzò in Cassazione 6 anni per corruzione giudiziaria nel caso Imi-Sir e poi un altro anno e 6 mesi, in “continuazione di reato”, per il caso Mondadori, avendo comprato lo stesso giudice per truccare due cause miliardarie. segue
  • anna quercia Utente certificato 8 mesi fa
    io facevo l'antinfluenzale, il mio medico me la faceva, poi mi ha detto che bisognava andare alla asl e prendere appuntamento,per me era pure gratis in quanto ho avuto malattie gravi ecc, ma se devo andare all'asl,fare la file e poi tornare ecc, mi sono incazzata e non l'ho fatta, ebbene non è successo niente e allora non la faccio più,ma la colpa è la loro, burocrazia, giri a vuoto, per le strisce per misurare il diabete, bisogna andare il mese tot in farmacia e se ritardi non te le danno più,pare che ti facciano la carità,invece è roba nostra, anche il diabete non l'ho più perchè ho scoperto che con una dieta e lo sport può andare via, ma loro non te lo dicono vai in palestra, ecc, ti danno farmaci,cioè i farmaci sono importanti,però anche la vita corretta, invece di spendere in farmaci,magari mettere a disposizione una palestra, costerebbe meno e farebbe bene
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    CHE SIANO ORE CHE NON POSTANO ORESTINO IL CRETINO, LA SBARELLATA VIVARELLA, QUELLO DEL CAFFE' STELLATO, LO STEMPIATO CON LA D.E. E' UNA COINCIDENZA? BUAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    SFORNATE PIU' POST VOI CHE FILONI DI PANE UN FORNAIO! BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • 3 metri sotto terra 8 mesi fa mostra
    E ti pareva se non era colpa di Renzi... A RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIII https://www.youtube.com/watch?v=I7U-tWFcNTs Questa sei tu, burina ignorante!
    • 3 metri sotto terra 8 mesi fa mostra
      E questo il capocomico, a ri-burina ignorante. Renzi.... seeeeee mi nonno! https://www.youtube.com/watch?v=J7zwTtzh9c4
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus