Il calo delle vaccinazioni sono un fallimento del governo Renzi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Paola Taverna

Lo sport preferito di Matteo Renzi è sparare sul Movimento 5 Stelle a colpi di menzogne e fake news. Ci sarebbe da ridere, se non fosse che questa volta gioca più sporco del solito e per la sua becera campagna contro il M5S sfrutta il delicato tema dei vaccini e specula sulla salute degli italiani. Lui, che tanto con la salute degli italiani ha sempre scherzato, visto che quando era al governo in due anni ha tagliato 4,3 miliardi di euro alla sanità pubblica, costringendo 11 milioni di persone a rinunciare alle cure mediche solo nel 2016.

Il MoVimento 5 Stelle, invece, ha a cuore la salute dei cittadini
, da sempre, e vuole che nel Paese ci sia la più ampia copertura vaccinale possibile. Vuole cittadini vaccinati e consapevoli.

La copertura vaccinale in Italia è scesa e lo dicono i dati dell’Istituto superiore di Sanità: nel 2015 l’andamento è in diminuzione in quasi tutte le Regioni; dal 2013 si registra un progressivo calo delle vaccinazioni incluse nel vaccino esavalente (anti-difterica, anti-tetanica, anti-pertossica, anti-polio, anti-Hib e anti-epatite B). E la copertura vaccinale per morbillo e rosolia ha perso ben 5 punti percentuali dal 2013 al 2015.

Questi dati sono la chiara dimostrazione del fallimento del governo Pd e del governo Renzi, governi che avrebbero dovuto investire su una massiccia campagna di raccomandazione delle vaccinazioni e invece non lo hanno fatto, che avrebbero dovuto lavorare affinché medici e pediatri accompagnassero le famiglie alla vaccinazione in un percorso di sostegno e informazioni condivise. Nulla di tutto questo è avvenuto.

Ora, di fronte ai dati impietosi sul calo delle vaccinazioni
, Renzi come suo solito butta la palla nel campo avversario e scarica le responsabilità sul MoVimento 5 Stelle pur di non assumersi le sue responsabilità. E lo fa vigliaccamente, andando a pescare video del passato ed estrapolando frasi e dichiarazioni di singoli Quindi, secondo lui, se le vaccinazioni calano è colpa di un Movimento che non è al governo?!

Anche i dati europei confermano che una buona politica della raccomandazione, che non lascia le famiglie sole e abbandonate, favorisce la massima copertura vaccinale. In questo approccio il ruolo del medico e del pediatra, che si fa intermediario intermediario tra le istituzioni e le famiglie, è fondamentale.

Quella di Renzi è una vergognosa campagna diffamatoria contro il MoVimento 5 Stelle, giocata sulla pelle delle famiglie italiane e dei loro figli. E’ a loro, e poi a tutto il MoVimento 5 Stelle, che Renzi dovrebbe chiedere scusa.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Koki 8 mesi fa mostra
    ...Tavernella...cor clik 5S hai vinto ar terno a lotto.....che vorpina...........!
    • peppe ceceris Utente certificato 8 mesi fa mostra
      ciao scemo del villaggio, sentivamo tutti la tua mancanza. fatti sentire più spesso.....ciao
  • koki 8 mesi fa mostra
    ,/- avvistata dai prtavooce 5s scia chimica marrone su Roma....Raggi ..: 'sono risorse....!'
  • viviana vivarelli Utente certificato 8 mesi fa
    Purtroppo c'è molta oscurità sulle conseguenze non desiderate dei vaccini. E' lo Stato stesso a non fare chiarezza, il che fa sorgere vari dubbi, visto che coi vaccini si fanno business miliardari e i nostri Ministri non sono nuovi a scandali e a mazzette (Vi ricordate De Lorenzo? Fu accusato di aver riscorsso mazzette per miliardi, in gran parte dalle case farmaceutiche. Vi ricordate della Bayer che aveva venduto sacche di sangue infetto con la collusione di politici? Vi ricordate Duilio Poggiolini che era direttore generale del servizio farmaceutico nazionale del Ministero della Sanità coinvolto nell'inchiesta Mani Pulite sullo scandalo di Tangentopoli? Era accusato di manipolazioni e tangenti nelle procedure di gestione del servizio sanitario, in favore di grandi aziende farmaceutiche) Anni fa scoppiò il caso delle possibili relazioni tra vaccini e autismo. Ma chi ha chiesto chiarezza in proposito non è stato accontentato. Helen Ratajczak, ricercatrice della Boehringer Ingelheim Pharmaceuticals che ha pubblicato 41 articoli su PubMed e che è <anche stata coautrice nel 2006 di uno studio per l'FDA e, nello stesso anno, è stata eletta Presidente della sezione Nord Est dell'Istituto di Tossicologia, è una scienziata seria e rispettata che ha fatto ricerche su possibili esiti nefasti dei vaccini. Ha fatto ricerche sull'autismo dicendo che le cause documentate di autismo comprendono mutazioni genetiche e/o delezioni, infezioni virali e encefaliti nate in seguito a vaccinazioni. Ora, voi pensate quello che credete. Ma queste ricerche che fine hanno fatto?
    • koki 8 mesi fa mostra
      le 'ricerche' stanno ar cesso...soffri de stitichezza...
  • marckiso massizo Utente certificato 8 mesi fa mostra
    Ciao Ecco la mia posta "prestitobancario2017@gmail.com" Caro Signor e la signora desiderosi di fare un prestito, con un capitale di € 28.000.000, destinare ha privati prestiti di brevi e lungo termine da 2000 a € 500.000 ha tutte persone serie, affidabile e integrate, desiderano fare un prestito. "" Il mio tasso di interesse varia dal 2% all'anno a seconda della quantità in prestito e il termine del rendimento del fondo, come essere unico e avere una banca che non voglio violare la legge sull'usura. Si può rimborsare il 5 15 anni al massimo a seconda della quantità di pronto. Hai bisogno di fare un prestito: finanziamenti immobiliari prestiti sono prestiti personali si registra vietato bancario e non avete il favore delle banche, o meglio, si ha un progetto e necessità di finanziamento, bisogno di soldi per pagare le bollette, fondo per investire in società. La nostra organizzazione non è una banca, e non abbiamo bisogno di un sacco di documenti. Prestito giusto e onesto e affidabile. Cordiali saluti.. Quindi, se avete bisogno di prestito...
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    Il calo della libido di Eposmail è un fallimento del governo Renzi BUAAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    STIRNER, ERI IN SEDUTA SPIRITIKA? BUAAAH AH AH AH AH
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    A ME STANNO BENE ANCHE 500 MILA NUOVI CLANDESTINI IN ARRIVO: L'IMPORTANTE E' CHE LA JUVE LO PRENDA INTOOOOOCULO!
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    SFORNATE PIU' POST VOI CHE FILONI DI PANE UN FORNAIO! BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH BANNA CHE TI PASSA! PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    CHE SIANO ORE CHE NON POSTANO ORESTINO IL CRETINO, LA SBARELLATA VIVARELLA, QUELLO DEL CAFFE' STELLATO, LO STEMPIATO CON LA D.E. E' UNA COINCIDENZA? BUAAH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 8 mesi fa mostra
    SFORNATE PIU' POST VOI CHE FILONI DI PANE UN FORNAIO! BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • 3 metri sotto terra 8 mesi fa mostra
    E ti pareva se non era colpa di Renzi... A RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIII https://www.youtube.com/watch?v=I7U-tWFcNTs Questa sei tu, burina ignorante!
    • 3 metri sotto terra 8 mesi fa mostra
      E questo il capocomico, a ri-burina ignorante. Renzi.... seeeeee mi nonno! https://www.youtube.com/watch?v=J7zwTtzh9c4
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus