#SalviniSenzaProfughi non ci sa stare: vota per tenerli in Italia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

salviniprofughi.jpg

Salvini a Bruxelles vota contro la redistribuzione dei profughi in Europa, li vuole tutti in Italia altrimenti finirebbe gli argomenti di cui parlare in televisione. Gli italiani hanno bisogno di soluzioni, come quella votata dal M5S ieri in Parlamento dal M5S che prevede la redistribuzione di 40.000 profughi, attualmente in Italia, negli altri Paesi d'Europa. Adesso è necessario cambiare al più presto il Regolamento di Dublino come proposto da un anno dal M5S e solo recemente dal governo. #SalviniSenzaProfughi tornerebbe a prendersela con i meridionali. Proponi la tua nei commenti e su Twitter con #SalviniSenzaProfughi: la Lega ti frega.

"Quarantamila profughi lasceranno presto l’Italia per essere accolti da tutti gli altri Paesi europei. Nelle ultime settimane il Parlamento europeo ha votato a maggioranza due provvedimenti che impegnano gli Stati europei ad accogliere in totale 160 mila rifugiati: Italia, Grecia e Ungheria vedranno alleggerita la pressione sui loro confini a causa dell’ondata migratoria eccezionale. E' un primo passo che l’Europa compie verso una redistribuzione obbligatoria e permanente delle quote dei richiedenti asilo, così come chiesto più volte dal Movimento 5 Stelle in Europa.

VIDEO Il M5S vota per la redistribuzione dei profughi

In aula Matteo Salvini e gli europarlamentari della Lega Nord hanno votato contro la redistribuzione di 40.000 profughi in Europa. Evidentemente preferiscono tenere tutti i profughi in Italia, altrimenti Salvini non avrebbe più argomenti di cui parlare nelle trasmissioni televisive. Non è la prima volta che la Lega vota pensando ai propri interessi di bottega. Lo ha fatto per tenersi i soldi pubblici (vedi la proposta di legge Boccadutri sul finanziamento pubblico ai partiti) e quando ha ritirato gli emendamenti sulla vergognosa riforma del Senato per salvare Calderoli da un processo per diffamazione (vedi le offese alla Kyenge). Anche oggi è chiaro che, a differenza della Lega, il MoVimento 5 Stelle vota coerentemente con quanto dichiara e afferma in pubblico. Fa quello che dice.
Salvini ha giustificato il suo voto dicendo che l’Europa non si occupa di clandestini. Ovvio che non lo fa: le modalità relative alle espulsioni con accompagnamento alla frontiera sono di competenza degli Stati nazionali, tant’è che più volte sia la Merkel che Hollande hanno rimproverato al nostro governo di non fare abbastanza nell’identificare gli immigrati. Forse Salvini non se ne sarà accorto, ma ieri al Parlamento europeo non si votava sui clandestini ma sul ricollocamento dei rifugiati, quei profughi che scappano dalle guerre e hanno diritto all’accoglienza, così come recitano tutti i Trattati internazionali. Gli irregolari vanno espulsi e non ricollocati in altri Paesi, così come prevede la normativa nazionale, o almeno così dovrebbe essere secondo l’attuale normativa sull’immigrazione che porta il nome Bossi-Fini.
Adesso aspettiamo che l’Europa prenda in considerazione il superamento del regolamento di Dublino, firmato dal governo Lega-Berlusconi, che prevede che il profugo rimanga nel Paese dove viene fatto il primo riconoscimento. I Paesi che si rifiutano di accogliere i profughi da Italia, Grecia e Ungheria devono essere sanzionati con procedure di infrazione e multe, così come recita l’articolo 80 del Trattato di funzionamento dell’Unione europea.
Al Consiglio europeo del prossimo 23 settembre, il governo italiano deve fermare Francia e Gran Bretagna pronte a sganciare bombe sulla Siria. L’Europa, Italia in testa, non può esportare armi e importare i profughi. Questa politica estera e di difesa che ha causato l’immigrazione selvaggia e disperata ha fallito.
Accettando, invece, la ricollocazione di 160 mila migranti, seppure con numeri ancora non sufficienti, ieri l’Europa è ritornata a chiamarsi Unione. Grazie al MoVimento 5 Stelle, non certo a Salvini."

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
    LORO, sanno benissimo che gli africani, non arriveranno mai alla pensione: Aspettativa di vita popoli africani: Tanzania 61,24 Benin 61,07 Senegal 60,95 Etiopia 60,75 Malawi 59,99 Guinea 59,60 Burundi 59,55 Rep. del Congo 58,52 Liberia 58,21 Costa d'Avorio 58,01 Sierra Leone 57,39 Camerun 57,35 RD del Congo 56,54 Zimbabwe 55,68 Angola 55,29 Mali 54,95 Burkina Faso 54,78 Niger 54,74 Uganda 54,46 Botswana 54,06 Lesotho 52,65 Nigeria 52,62 Mozambico 52,60 Gabon 52,06 Namibia 51,85 Zambia 51,83 Somalia 51,58 Rep. Centrafricana 51,35 Swaziland 50,54
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      Di nuovo? Anche i miei genitori quando sono nati avevano la speranza di vita africane. Se vengono qua, senza guerre, senza zanzare della malaria, con un servizio sanitario, efficente più o meno, vivranno come gli italiani. E gli italiani, purtroppo, campano troppo. Ci sono troppo centenari... Paolo TV
    • Mimmo . Utente certificato 2 anni fa
      questi delinquenti trovano sempre qualcuno che li voti. Penso che sia una cosa sconvolgente. Ma non c'è niente di cui meravigliarsi basta vedere quando hai a che fare con certe persone in giro per il paese.
    • crepatecomunistoidi 2 anni fa mostra
      BUAAAAAAAH AH AH AH AH AH CI SI PUO' ASPETTARE CERTI RAGIONAMENTI SOLO DA UN IDIOTA GRULLOIDE!
  • crepatecomunistoidi 2 anni fa mostra
    SERVONO 42.000.000 MILIONI DI MIGRANTI(250 di qui al 2060) PER PAGARE LA PENSIONE ALLA VECCHIA EUROPA. ++++++++++++++++++++++++++ SERVONO PERCHE' NON SAPPIAMO PIU' RIPRODDURCI NOI UOMINI E DONNE BIANCHI? SERVONO PERCHE' NON VOGLIAMO PIU' RIPRODURCI NOI UOMINI E DONNE BIANCHI? CI OCCORRE VERAMENTE LA BADANTE UCRAINA? CI OCCORRE VERAMENTE IL BRACCIANTE INDIANO? CI OCCORRE VERAMENTE IL COMMERCIANTE CINESE? CI OCCORRE VERAMENTE L'INDIANO CHE CI RECAPITA NELLA POSTA IL VOLANTINO DELLE OFFERTE DELLA COOP?
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    dedicata a tutti noi! https://www.youtube.com/watch?v=X-asa07vXOU
    • crepatecomunistoidi 2 anni fa mostra
      ZIOGNU, TI ASPETTO, RINCOGLIONITO!
  • crepatecomunistoidi 2 anni fa mostra
    Ha vinto la sinistra del movimento capitanata da staff e infiltrati sinistroidi all’interno a quantità in tutte le posizioni. E’ compiuto ; l’M5S è un partito di sinistra . Tinazzi ++++++++++++++++++++ TINAZZI, LO SAPEVO GIA' 7 ANNI FA!
  • crepatecomunistoidi 2 anni fa mostra
    ieri l’Europa è ritornata a chiamarsi Unione. Grazie al MoVimento 5 Stelle, non certo a Salvini. +++++++++++++++++++++ MA ANDATE TUTTI INDISTINTAMENTE A FERE IN CULO, COMUNISTOIDI CUGINI DEI PIDDIOTI!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus