LEX Iscritti: Stop alla pensione per i colpevoli di reati gravi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Enrico Cappelletti, MoVimento 5 Stelle Senato

Oggi vi presentiamo un nuovo disegno di legge che è risultato essere uno dei più votati all’interno della Piattaforma Rousseau, su Lex Iscritti. Si tratta quindi di un disegno di legge che ha origine da un cittadino, che ha fatto una proposta, che poi è stata votata da molti altri cittadini affinché possa essere discussa in Parlamento.

L’argomento di questo disegno di legge è l’introduzione di una pena accessoria per coloro che vengono giudicati colpevoli di reati gravi, come il 416-bis (l’associazione a delinquere di stampo mafioso). Questa pena accessoria consiste nell’interdizione di quei servizi assistenziali che vengono riconosciuti a tutti i cittadini. Ma a proposito di questo disegno di legge sentite come lo descrive il cittadino che lo ha ideato, Domenico Cacciato: "La proposta nello specifico è abbastanza semplice: si propone il blocco immediato della pensione per chi si macchia di reati gravi, come terrorismo, mafia, traffico di stupefacenti o di esseri umani. Non credo sia giusto che persone che si macchiano di reati simili debbano ricevere una pensione sul nostro territorio nazionale. C’è stato un emendamento al decreto legge sul lavoro nel 2012, approvato in commissione al Senato che prevede una cosa simile, però in quel caso quelle persone dopo avere scontato la pena, possono richiedere di percepire nuovamente la pensione. Io credo che sia una cosa sbagliatissima, queste persone non devono più potere percepire la pensione, in maniera definitiva! Ringrazio tutti e il Movimento 5 Stelle che mi ha dato la possibilità di fare questa proposta!"

Grazie a Domenico e a tutti i cittadini che hanno votato questa proposta di legge. Inizia adesso quindi la fase due, cioè quella in cui assieme andremo a scrivere la proposta nella maniera più opportuna e vi terremo aggiornati al momento del deposito della norma in Parlamento.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • nathia bonucie Utente certificato 7 mesi fa mostra
    È il tuo giorno fortunato Per i vostri progetti di viaggio e di tasse scolastiche per business costruzione d'oltremare e fondo di investimento in diversi settori del commercio internazionale e costruzione e un altro acquisto e acquisto auto noleggio casa e pronti per la salute e l'educazione dei vostri figli la soluzione la signora Josina gomez contattare il nostro servizio prestitobancario2017@gmail.com
  • nathia bonucie Utente certificato 7 mesi fa mostra
    acheCiao signore/signora, Sto cercando il prestito di denaro per diversi mesi che ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me. Ma per fortuna ho visto la testimonianza fatta da molte persone su Mm Josina gomez, che è come ho contattato mio mutuante per pagare i miei debiti e il mio progetto. e signora Josina mio concesse un prestito di 60,000 euro sul mio conto, posso assicurarvi che tutti questi carta suo governarlo mio aiuto per pagare fuori il mio contatto di debito la e sarebbe la verità Se avete bisogno di finanziamenti; prendere in prestito denaro o qualsiasi progetto ti rendi cont questo vi aiuterà a raggiungere e sostenere finanziariamente sua e-mail prestitobancario2017@gmail.com
  • andrea cannelli 7 mesi fa
    Scusa ma non ha senso, un rimborso stile multa? OK. una detrazione a scopo punitivo di una percentuale di reddito?OK, ma lasciare una persona senza sostentamento in giro per le nostre strade è una follia per giunta pericolosa.
    • Franc A Utente certificato 7 mesi fa
      Se fosse un criminale seriale sarebbe più che giusto.
    • Ale E. Utente certificato 7 mesi fa mostra
      il punto forse sta qui : gente che si macchia di un reato di mafia non dovrebbe rivedere piu' nemmeno un cortile del sottoscala
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus