Il Movimento 5 Stelle denuncia Alfano e Marino

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

MINIST_marin.jpg

Dopo il funerale di Vittorio Casamonica, il Movimento 5 Stelle denuncerà il ministro Angelino Alfano e il sindaco di Roma Ignazio Marino per chiedere loro il risarcimento per i danni di immagine, decoro e reputazione subiti a livello nazionale e internazionale.

"Con il funerale show di Vittorio Casamonica l'immagine di Roma e dell'Italia sono irrimediabilmente compromesse, sfregiate e umiliate dall'ennesima manifestazione palese e arrogante della presenza della Mafia nella Capitale. Una presenza, quella della Mafia a Roma, di cui tutti sapevano, specie dopo tutto il marciume portato a galla dall'inchiesta Mafia Capitale. Tutti sapevano, tranne evidentemente il sindaco Marino e il ministro Alfano, che avrebbero dovuto - proprio alla luce di tutto ciò che è emerso negli ultimi mesi - vigilare, tenere alta la guardia e l'attenzione. Eppure nulla di tutto ciò è successo e la loro superficialità, incompetenza e inerzia hanno permesso che Roma fosse nuovamente calpestata, che diventasse terra di nessuno e zimbello dei quotidiani stranieri che ci guardano increduli e schifati.
Ignazio Marino, sindaco di una Capitale che non ha mai governato, non sa, non sente, non parla, ignora ciò che accade nella sua città. L'unica cosa che sa fare è indignarsi sempre a scoppio ritardato, quando ormai tutto è successo in barba a Questura, Prefettura, istituzioni inermi e assenti. Eppure tutti sapevano: c'erano le auto dei vigili urbani a seguire il corteo funebre, le forze dell'ordine avevano notificato il permesso per partecipare al funerale ai parenti di Casamonica agli arresti domiciliari.
Il corteo funebre, con tanto di carrozza ed elicottero, dunque, poteva essere fermato. Oltre all'umiliazione, ora i romani e i cittadini devono subire anche la beffa del rimpallo di responsabilità tra le anime belle che oggi dicono "non sapevo". Le responsabilità invece sono chiarissime: sono del sindaco Marino e del ministro Alfano, persone che dovrebbero contribuire a estirpare la Mafia da Roma e garantire la sicurezza della città, ma che non sono capaci nemmeno di impedire un fenomeno da baraccone come il funerale di Vittorio Casamonica. E le responsabilità sono anche del Presidente del Consiglio che per opportunismo politico si rifiuta di sciogliere per Mafia il comune di Roma, un Presidente del consiglio - ricordiamolo - che è anche segretario di un partito che è stato letteralmente travolto dalle inchieste su Mafia Capitale e il cui presidente Matteo Orfini oggi si erge a paladino della legalità ma che a lungo ha difeso il Presidente del Municipio di Ostia Andrea Tassone poi finito agli arresti domiciliari proprio nell'ambito della stessa inchiesta; un presidente del Consiglio, infine, il cui ministro del Lavoro Poletti, all'epoca a capo della Legacoop, è stato immortalato durante la famosa cena proprio con uno dei componenti della famiglia dei Casamonica e Salvatore Buzzi.
Il danno alla Capitale e ai romani è enorme: per questo valuteremo coi nostri legali se presentare una denuncia nei confronti di Alfano e Marino per chiedere loro il risarcimento per i danni di immagine, decoro e reputazione subiti a livello nazionale e internazionale. I milioni di euro di risarcimento che dovessero arrivare, li useremo per rifare le strade di Roma più danneggiate e tappare le buche che il sindaco non è stato in grado di rimettere a posto".
M5s Parlamento

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • minestrariscaldata 2 anni fa mostra
    Sabina Guzzanti, lite allo stabilimento balneare: “Mare di tutti, ho diritto di andare sulla battigia” UN TSO URGENTE PER QUESTA IN ASTINENZA DA VISIBILITA' MEDIATICA!
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Forse il TSO sarebbe utile anche per te. La legge dice che la Guzzanti è nel giusto.
    • old dog 2 anni fa mostra
      E' quello che stai facendo tu qui cerchi visibilità
  • minestrariscaldata 2 anni fa mostra
    DOVE LA TROVATE CERTA GENTE: NEL TIDE? NEL DASH? ++++++++++++++++++++ IL CONSIGLIERE COMUNALE M5S FIDUCIOSO PERCHÉ I VECCHI TRAPASSANO “Quest’Italia è formata da generazioni di pensionati che forse non hanno voglia di cambiare, di pensare un pò ai loro nipoti, ai loro figli, ma preferiscono stare così“, diceva Grillo qualche tempo fa a commento di un risultato elettorale a lui non troppo favorevole. Un nemico a cui addossare la colpa. L’opinione di Grillo è comune all’interno del Movimento 5 Stelle. Stefano Chiesi Mazzanti, consigliere comunale pentastellato di Minerbio, ha lanciato su Facebook il seguente messaggio: “Sono fiducioso perché i vecchi fortunatamente muoiono ed i giovani invece sono svegli ed incazzati”. FORSE NON ARRIVA A CAPIRE CHE UN FIGLIO DI UN MAFIOSO CRESCE MAFIOSO E PRENDERA' IL POSTO DEL VECCHIO MAFIOSO. QUESTO VALE PER IL FIGLIO DEL CORROTTO PER IL FIGLIO DEL LADRO PER IL FIGLIO DELL'ASSASSINO PER IL FIGLIO DELL'EVASORE PER IL FIGLIO DELL'ARROGANTE PER IL FIGLIO DEL VIOLENTO ECC.......... LA COSA FONDAMENTALE E' CHE CI RIMANGANO TANTI FIGLI DI FESSI, ALTRIMENTI QUELLI SOPRA, COME FAREBBERO SENZA FESSI?
    • old dog 2 anni fa mostra
      quindi i figli degli onesti sono fessi allora fesso come ci si sente nel mucchio
  • minestrariscaldata 2 anni fa mostra
    Dopo il funerale di Vittorio Casamonica, il Movimento 5 Stelle denuncerà il ministro Angelino Alfano e il sindaco di Roma Ignazio Marino per chiedere loro il risarcimento per i danni di immagine, decoro e reputazione subiti a livello nazionale e internazionale. +++++++++++++++ IL FUNERALE E' GIA' PASSATO MA CREDO CHE LA DENUNCIA NON SIA ANCORA STATA DEPOSITATA MA NEMMENO SCRITTA. LA COMUNICAZIONE HA USATO I TERMINI "DOPO IL FUNERALE" MA IN REALTA' DOVEVANO USARE LE PAROLE "DOPO LE VACANZE" IL M5S DENUNCERA' MARINO ED ALFANO! MA IL "DOPO LE VACANZE" SUONAVA MALE! AVETE MAI VISTO RIVOLUZIONI INTERROTTE DALLE VACANZE ESTIVE O INVERNALI?
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa mostra
      Anche gli avvocati sono ancora in vacanza...e questo casamonica poteva morire dopo le vacanze, NO?
  • minestrariscaldata 2 anni fa mostra
    Il deputato M5S che smonta Orfini PER DINDIRINDINA! I CUGINI DEI PIDDIOTI CAMBIANO REGISTRO COMUNICATIVO! NON ASFALTANO PIU'! NON DISTRUGGONO PIU'! NON ZITTISCONO PIU'! +++++++++++++ ORA "SMONTANO"! AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
  • minestrariscaldata 2 anni fa mostra
    HO APPENA SAPUTO CHE STATE PENSANDO DI CANCELLARE O TROVARE DEROGHE ALL'ENNESIMA VOSTRA REGOLA (PER ME ERA SOLO FUMO NEGLI OCCHI DA QUANDO FU SCRITTA), QUELLA CHE FISSA UN TETTO MASSIMO DI 2 MANDATI! E CON VOI SI GIRA PAGINA? AH AH AH AH AH AH AH AH AL MASSIMO SI GIRA LA STESSA FRITTATA DALLA PARTE OPPOSTA!
  • minestrariscaldata 2 anni fa mostra
    I FESSI SONO MATURI! RIPETO: I FESSI SONO MATURI!
  • Lùcìø P. Utente certificato 2 anni fa mostra
    E invece il parroco ed il suo vescovo non lo denunciamo? Parliamo sempre di responsabilità personali ed oggettive e poi non si dice mezza parola sul parroco? DIMENTICHIAMO FORSE CHE ERA LUI A DOVER RIFIUTARE I FUNERALI RELIGIOSI AL BOSS CASAMONICA E CHE IL MISFATTO LO SI DEVE ESCLUSIVAMENTE A LUI CHE HA CONCESSO UN LUOGO FISICO PER COMMETTERLO? Come minimo deve essere condannato per CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA. Mentre il suo diretto superiore, monsignor Giuseppe Marciante, vescovo ausiliare del settore Est, dovrebbe dimettersi immediatamente.
    • Lùcìø P. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Posto anche un link: http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2015/04/15/concorso-esterno-balle-interne
    • Lùcìø P. Utente certificato 2 anni fa mostra
      -Ad Alberto. Ovviamente per il caso del parroco è importante la sostanza di quello che ha compiuto al di là dei cavilli giudiziari: è stato semplicemente complice di soggetti mafiosi, favorendoli. Questione molto complicata quella di questo reato che non è chiaramente delineato nel CP e da tempo attende una netta chiarificazione legislativa. In ogni caso Dell’Utri è stato condannato a 7 anni per Concorso esterno in associazione mafiosa ed è in carcere proprio per questo reato.
    • Ragazzi Alberto 2 anni fa mostra
      la sentenza della cassazione su dell'utri ha detto che il concorso esterno non esiste, per delegittimare la giustizia promossa da Falcone, questi della cassazione non si sono accorti che in pratica HANNO DIMOSTRATO CHE ESISTE SOLO IL CONCORSO DIRETTO ma in questo disgraziato Paese nessuno se ne è accorto, o stanno tutti zitti saluti
  • oreste ★★★★★ °.° sp 2 anni fa mostra
    o la testa di legno Cretino hai dbagliato si nuovo, altre mille volte
  • 5stelle di ignoranza 2 anni fa mostra
    ORESTE ORESTE ORESTE DUVE SEI? Ciao scemo, esperto di informatica, quanto hai traccannato? Ti brucia eh, essere preso in giro? Ma non vedi che nessuno ti caga, commenti come un bambino mongoloide, ti sei messo 5 stelle come distintivo, ma vali meno di tutti i commentatori sei un gregario del pensiero eh eh "usi due motori" io posso tu non sai usare nenche il motorino. Ma dimmi ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE l'hai capito o no? O te lo devo spiegare io? Ma chi me lo fa fare a parlare di te, sai a volte mi dimentico che con la testa di legno come la tua non c'è niente da fare, per punizione scrivi cento, no mille volte "ho la testa dura" poi ti correggerò il compito.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      altro nick? Clik!
  • luigi brosas 2 anni fa
    Sapete quanto si spaventano loro per le denunce. In un paese normale e democratico, si sarebbero già dimessi tutti, e saremmo già vicini al voto, o avremmo già votato. Questi rimangono fino al 2018, perché sostenuti da FI la quale, per le poltrone, non stacca la spina.
    • Raul Passera Utente certificato 2 anni fa mostra
      Perciò tutte quelle grasse Poltrone che potrebbero essere dei nostri "Onesti" resteranno per altri tre anni a quei porci
    • 5stellediindignati 2 anni fa mostra
      Non ci sarà nessun voto.
  • Marco Fedi 2 anni fa mostra
    GRILLO HAI MAI PROVATO A CLICCARE SU GLOOGLE LA RICERCA:"DORMONO IN MACCHINA DISOCCUPATI" ?. TI VERREBBERO I BRIVIDI PER QUANTI ITALIANI DORMONO IN AUTO, IN CAMPER, IN ROULOTTE, SOTTO I PONTI. ALLO STESSO TEMPO VI SONO CLANDESTINI OSPITATI IN HOTEL *** CON PISCINA (VEDI CESENATICO) PERCHE' NON DENUNCI IL MINISTRO DELL'INTERNO PER QUESTO TIPO DI ORRORI ? P.S. HAI ROTTO LE SCATOLE CON LA TUA "FALSA POLITICA". NON CE NE FREGA NIENTE DEI FUNERALI A ROMA. IN ITALIA LA GENTE CHE TI HA VOTATO, STA MOREMDO DI FAME. LO CAPISCI SI O NO ?
  • Raul Passera Utente certificato 2 anni fa mostra
    GRILLO:"SE AL-QAEDA VIENE QUI,GLI DIAMO LE COORDINATE PER BOMBARDARE IL PARLAMENTO GRANDE BEPPE!!! BISOGNA DISTRUGGERE IL PARLAMENTO E TUTTI I PORCI CHE CI SONO DENTRO. VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE VIVA GRILLO E CASALEGGIO
    • Raul Passera Utente certificato 2 anni fa mostra
      Naturalmente prima facciamo scappare i nostri Penta-stellati. Lo sanno tutti che i nostri dipendenti Cittadini "Nun zò Politighi" Se stanno in Parlamento a gozzovigliare con gli altri lo fanno solo per il nostro bene
  • 5stellediindignati 2 anni fa mostra
    Oreste, Oreste, Oreste..., non vorrei darti tanta importanza, ti qualifichi da solo, però col click ti senti grande, ti accontenti di poco, lo so che è una tua passione, scommetto che intimamente ti senti protettore del blog, sbaglio?
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      lavori con due motori... hehehe...trollino! clik!
    • 5stelledichecche 2 anni fa mostra
      Ciao Oreste sono io 5stelledichecche te l'ho detto che cambiavo nick in 5stellediindignati e ho spiegato anche il perchè, non faccio le cose di nascosto.
  • 5stellediindignati 2 anni fa mostra
    Migranti, la Macedonia apre la frontiera TGCOM - ‎13 minuti fa‎ 16:10 - Sono almeno 8mila i profughi arrivati nel centro di accoglienza di Presevo, nel sud della Serbia, nelle ultime 24 ore, come riferisce il segretario della Croce rossa locale, Ahmet Halimi. I migranti, arrivati dal Medio Oriente, sono .................................................... Bene cosa aspettate a mandare un pò di pulman a raccoglieli e portarli ai centri si accoglimento in Italia? QUI SI FANNO DISCRIMINAZIONI, tra quelli di terra e di mare? Elisabetta di Venezia dove sei? Questo problema è di tua competenza, ma sei ancora al Lido? Guarda in alto non vedi che è nuvoloso?
    • 5stellediindignati 2 anni fa mostra
      Qui un taje, offro io, bianco o rosso?
    • Lucio M. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Concordo , x coerenza si dovrebbe istituire una "TRITON" di pullman via ruote, il prima possibile. Se no come facciamo a portarli TUTTI solo in Italia , come previsto...
  • 5stellediindignati 2 anni fa mostra
    Per alcuni di voi il sarcasmo e l'ironia è deleterio, secondo voi tutti dovrebbero analizzare la realtà politica secondo i vostri parametri giusti o sbagliati non importa, non si transige. Avete lo stesso atteggiamento dei vecchi comunisti chiudendovi in difesa davanti a una ipotetica minaccia, "...è così punto e basta". Voi siete speranzosi, io no, e questo mio scetticismo disturba le convinzioni. Dimostrate molta fede, ve ne do atto, e di grazia ditemi, la vostra fede è proporzionale alla vostra pazienza? Siete veramente convinti di andare al governo prima di una non improbabile guerra civile? Si perchè dopo..., la vedo dura.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      Già sotto,nei sottocommenti,con il vecchio nik....sei sparito! Un motivo ci sara o no? Clik!clik!
    • 5stellediindignati 2 anni fa mostra
      Oreste non fai una bella figura col "click"
    • 5stellediindignati 2 anni fa mostra
      Oreste mi piacerebbe che descrivessi la tua personalità, non fai bella figura col "click".
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      clik!
  • Roberto L. 2 anni fa
    ... tutti a dare addosso al Governo e alle Autorità e potrei anche essere d'accordo, ma le centinaia di "Cittadini" accorsi ad applaudire il feretro non li denuncia nessuno oppure non sono un obiettivo politicamente opportuno?
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa
      Quando non sai cosa dire, masturbati !!!!! Cordialità
    • 5stellediindignati 2 anni fa mostra
      Quanta carne sul fuoco.
  • Lùcìø P. Utente certificato 2 anni fa
    LE COMICHE 2 L’OSSERVATORE ROMANO, in un articolo apparso ieri, ha denunciato indignato “lo scandalo del funerale” dei Casamonica, affermando che “da parte di alcuni esponenti delle istituzioni civili stanno emergendo le prime ammissioni di responsabilità e di gravi mancanze”, Si ribadisce invece che la Chiesa non ha alcuna responsabilità per quanto successo: il parroco ed il vescovo avevano insistito per evitare il funerale e far seppellire direttamente il Boss dei Casaminica nella Basilica di Sant'Apollinare, al posto di De Pedis…
    • 5stellediindignati 2 anni fa mostra
      A meno male, parlare male della chiesa è peccato. La chiesa vuole bene a tutti, specialmente ai bambini.
  • Nello R. Utente certificato 2 anni fa
    tutti sapevano ... tutti sapevano ... ma il m5s sapeva ,in fondo siomo anche noi nelle istituzioni ,o no ?? e se sapevamo , non potevamo organizzare una "festa" per rovinare quella dei mafiosi ? noo ? allora non facciamo i qualunquisti .. e restiamo coi piedi per terra, perchè quando toccherà a noi governare, spero presto, di casi come questo ce ne saranno a dozzine ... proprio per dimostrare la nosta "incompetenza " ! i miei 2 sesterzi di pensiero indipendente
    • Nello R. Utente certificato 2 anni fa
      se io non sono del m5s , al primo Vday ,affiggevo le locandine sui secchioni della spazzatura del mio quartiere ... tu sei un "rivoluzionario" con la tastiera ... sai che durante la rivoluzione francese dopo aver decapitato Re e nobili cominciarono a decapitare anche i rivoluzionari .. io non voglio che accada al m5s la partitocrazia va abbattuta e non ci piove ma va abbattuto anche il ben più solido e pericoloso APPARATO che sta al di sotto della politica sindacalisti con stipendi da capo di stato boiardi che gestiscono le municipalizzate , le cooperative , giornalisti a libro paga della partitocrazia questo paese ha bisogno di essere rifondato NON SOLO NELLA POLITICA A TUTTI I LIVELLI se non si capisce questo e diamo solo la colpa a due "utili idioti" come Alfano e Marino ... SBAGLIAMO BERSAGLIO e faremo la fine di Robespierre !
    • Lucio M. Utente certificato 2 anni fa
      Tu non sei del M5S... Fai solo puzza...Questi metodi forse potevano funzionare 40 anni fa... Ciao.
    • Nello R. Utente certificato 2 anni fa
      io ragiono ... il m5s stia AI FATTI e chieda le TESTE GIUSTE !! le teste che NOI , al posto di Marino e Alfano avremmo fatto cadere ... non si da la colpa all'amministratore di qualsiasi struttura se non è informato dai suoi sottoposti per prendere decisioni CRITICHE questo paese va RIVOLTATO come un clazino , la politica è importante quanto le istituzioni Il politico non arresta i boss mafiosi (per quanto in passato certi cialtroni se ne sono presi i meriti ) il politico , SE INFORMATO (tutto da dimostrare ), prende decisioni/oneri/onori altrimenti fa dimettere i suoi sottoposti , collusi o incompetenti la macchina burocratica , è quella che ha il reale controllo del paese i politici sono solo il suo COSTOSO paravento ..
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      Nello scusa,riprenditi e ragiona: Con il M5 stelle si stanno scoprendo i "vasi di Pandora" dal Nord al sud. Ma il movimento attende sempre i risultati della Magistratura. Ma questi delinquenti,(perchè di delinquenti si tratta) erano ai domiciliari. Invece di dare loro il 416 Bis ,erano ai domiciliari? La data di richiesta per presenziare al funerale è del 19/08..quindi molto prima del fatto. Il defunto addirittura era convolta con la banda della Magliana. Ora dico,come sostiene De Matteo:"da noi(in sicilia) queste cose non accadono..si fanno eventuali funerali nel massimo silenzio e alle sei del mattino! Invece a Roma serviva dare un imput alle organizzazioni mafiose,proprio quando viene fuori"Mafia capitale". Allora dico si vuole permettere queste cose senza nessun controllo? Tutti colpevoli,nessun colpevole...come al solito! Anzi adesso si sostiene che è mancata "la comunicazione"...essi il colpevole è la comunicazione..hahahah! Per Alfano poi un'ulteriore mancanza fra tante altre precedenti. Per Marino: io non so e non c'ero! Quando una persona si candida e si fa eleggere in una citta che non conosce(era solo del PD nella direzione,ma egli è Genovese)deve essere consapevole di cosa va a dirigere e chi sono i suoi collaboratori. E' evidente che l'ebetino gli ha dato anche una bella patata bollente da gestire pur di levarselo dai c...i!
    • Nello R. Utente certificato 2 anni fa
      il piano di volo e i permessi ... non li doveva dare nemmeno il PD ... (o almeno lo voglio credere) ripeto le "teste da tagliare" sono altre .. facile prendersela con il PD e il "ritardato" Alfano (nel senso che arriva sempre in ritardo) se al posto del PD e di Alfano ci fosse stato il M5S , non mi sarei aspettato le dimissioni del sindaco e del ministro dell'interno ma ... nell'ordine : 1) Il questore di Roma e i suoi più stretti collaboratori 2) Il capo dei vigili urbani e i suoi più stretti collaboratori 3) Il capo della polizia e i suoi più stretti collaboratori i miei 3 sesterzi di pensiero indipendente
    • 5stelledichecche 2 anni fa mostra
      In questa botta e risposta, c'è tutto e il contrario di tutto. Due pensieri, è evidente che ambedue dal vostro PUNTO DI VISTA abbiate ragione l'importante è ragionare con la propria testa.
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
      Tu non sie normale! Il m5s sapeva ? Caso acentra con chi doveva veramente "INTERVENIRE"? I permessi alla partecopsazione ai funerali dei due detenuti li doveva dare il m5s? Il piano di volo dell'elicottero lo doveva fare il m5s? Siamo al governo romano e del paese? Mi sà che hasi sbagliato bersaglio in pieno, caro piddino !
  • barlafuss 2 anni fa
    Bisogna istituire un nuovo efficace CLN di milioni di cittadini per cacciare questi vergognosi fiancheggiatori della malavita. E ancora più vergognoso è il pd che se fosse l'erede del PCI (ma non lo è ) dovrebbe avere , di base, come dogmi , la libertà, la democrazia, l'uguaglianza, la cura dei cittadini, la lotta alla delinquenza ed invece gli interessi loro sono i soldi, il potere, la protezione dei poteri forti, l'ingiustizia sociale e tanto altro di negativo. Basta ma basta veramente: 5s avete gli strumenti per fare parecchio. FATELO!
    • Lucio M. Utente certificato 2 anni fa
      PD erede del PCI ????????? Rivedi il tuo modo di ragionare...
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa
      il nick la dice tutta !!!! Cordialità
    • 5stellediindignati 2 anni fa mostra
      silvana rocca, genova Allora prendi il MITRA, e non giocare con le regole mafiose, non vai da nessuna parte leggiti la storia del Fascismo, ahahah, i partigiani col voto... ma non vedi che ti prendono in giro! Ho cambiato nick secondo il post.
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
      5stelledichecche: Siamo eccome nel burundi, caro mio, e certo che prendere il 51% con gente mafiosa ce controlla i voti a iosa (come quello tuo) è assai difficile...ma non impossibile !
    • 5stelledichecche 2 anni fa mostra
      Ahahaha..., aspettano il 51% democraticamente. Dopo si farà un referendum. Quindi si modificherà la costituzione. Infine verrà chiesta l'approvazione dell' europa. Qui siamo in Italia mica nel Burundi!
  • fabio 2 anni fa
    Vi prego fatelo, procedete con la denuncia. Ve lo chiedo per favore a nome mio (che sono romano) e a nome di tutte quelle persone indignate da quello che é accaduto, date un segno positivo che la mafia, ovunque risieda DEVE essere combattuta. Mostrate a tutti che di voi ci si può fidare
    • 5stellediindignati 2 anni fa mostra
      silvana rocca, genova Tutto esatto togliendo l' aggettivo colluso.
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
      5stelledichecche : I fatti son quelli che contano! Dici bene, solo che da 40 anni i fatti (a favore delle mafie) li fanno i politici collusi e le lobbies, per questo mai nessuno si è incavolato più di tanto ..prima dell'avvento del m5s! Che è ostacolato dal sistema mafioso e quasi impossibile vincere. Ma ce la metteremo tutta, nonostante il tuo scetticismo prevenuto e collusivo !
    • 5stelledichecche 2 anni fa mostra
      Mi spiace, ma veramente per te e per tutti, questi anche se lo fanno non porterà a nulla, sono dichiarazioni plateali di indignazione specchietti per allodole come i sindacati, è un allenamento oratorio, i fatti sono quelli che contano.
  • alberto milan 2 anni fa mostra
    informatemi sulla scelta di casaleggio di appoggiare il pd!! se e' cosi vi faro campagna contro !! siete come tsipras!! ci fottete senza olio!!
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      metti il link...se c'è una dichiarazione di Casaleggio!
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa mostra
      IMBECILLE
    • Terry E. () Utente certificato 2 anni fa mostra
      Hai dei cattivi informatori.....oppure prima di entrare nel blog faremo fare ai piddini il test del palloncino.
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa mostra
      Sarai il primo a saperlo, ad essere informato, magari tramite il bomba !
    • 5stelledichecche 2 anni fa mostra
      Ma no dai..., vuoi proprio che questo movimenti fiancheggi il P? NO NON CI CREDO.
  • Lùcìø P. Utente certificato 2 anni fa mostra
    Titolo: “Il Movimento 5 Stelle denuncia Alfano e Marino” (significa che la denuncia è stata già fatta). Articolo: “Valuteremo coi nostri legali SE presentare una denuncia nei confronti di Alfano e Marino” (significa che la denuncia non è stata ancora fatta e non si sa se verrà mai fatta). E’ veramente inquietante che si tratti i lettori come degli sciocchi sprovveduti e si pensi di potergli fare credere qualsiasi cosa…
    • manuela bellandi Utente certificato 2 anni fa mostra
      anche un post è "denuncia" .. in ogni caso, se oggi ti attacchi a questo pretesto significa che sei messo peggio del solito
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Lucio leggi il "sottotitolo" ...... denuncerà. Cordialità
    • GIORGIO S. Utente certificato 2 anni fa mostra
      c'è la contraddizione tra titolo testo, è evidente. Si tratta di vedere dov'è il refuso. Spero non ne facciano nulla, sarebbe inutile.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ti ho rimarcato il tutto perché tu hai scritto al tempo Presente:Il Movimento 5 Stelle denuncia Alfano e Marino” (significa che la denuncia è stata già fatta).
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      è tempo "futuro" o no? Quindi può essere domani,dopodomani...fra 30 giorni! Si dovrà prendere tempo per fare le cose per bene? Si dovranno sentire degli avvocati per non incorrere in errori formali e sostanziali affinché la denuncia non venga rigettata?? Belin come la fate in fretta e veloce...anche "loro" hanno avvocati...pagati pure da noi! To ricordi ghedi..."Lutilizzatore finale" ecco si son tutti così per di salvare il culo a qualcuno dei loro!
    • Lùcìø P. Utente certificato 2 anni fa mostra
      a Oreste "Leggi bene...il Movimento DENUNCERA'...è italiano!" Ci stai prendendo in giro oppure non ci vedi bene? Eppure il titolo è a caratteri cubitali...
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      Lucio, volevo precisare anche se certamente c'è una contraddizione con quel SE finale che dà da intendere un ripensamento o quanto meno, sono benevolo, una richiesta tecnica agli avvocati dopo di che si provvederà. Ciò non toglie che il Post rispecchi la realtà degli avvenimenti: inqualificabili per i politici e gli amministratori della capitale!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      La contraddizione, o meglio, mancata chiarezza, c'è.. (ma non ne farei una questione fondamentale sino a che non si passerà o meno ai fatti..)
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Lucio !!!!! nell'ultimo periodo Ti sento un pò inviperito ....... sbaglio ????? Cordialità
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa mostra
      Leggi bene...il Movimento DENUNCERA'...è italiano!
  • 1436 2 anni fa mostra
    E il VATICANO, il rito si è svolto in ITALIA! Ohhh, scusate non mi ricordavo più che siete italiani, quelli della rivoluzione boccalona, siete dentro alle istituzioni corrotte e mafiose, come potete pretendere di cambiare? Col voto? Solo i creduluni vi danno fiducia, siete inermi e face cilecca, il potere secolare e non, non vi teme, siete funzionali al sistema, basta riflettere un pò per capirlo, 5 stelle di blatteroni. Non spetta a me dire come si fa a cambiare, io non sono nessuno, voi siete stati eletti, e cosa avete cambiato, un cazzo! L' unica cosa è che ce l'avete con tutti, e siete in parlamento a cosa fare? BLA,BLA, BLA, lo dico..., ma proprio volete che lo dica..., ebbene l'UNICA FORZA CHE LIBERERA' SARA' PROPRIO L' ISIS, SI SIGNORI E CARI CAMPAGNI PERCHE' QUESTI NON SI FANNO RIGUARDO A TAGLIARE TESTE MANI E GAMBE. A pretume vario, gay,ladri e ladroni corrotti drogati, comunisti, insomma tutta la peggior specie dell'umanità, cazzo come sono cattivo, è si... lo sono diventato, vi dispiace? Questa realtà è Il rovescio della vostra medaglia di cui prima o dopo dovrete fare i conti anche voi. Apologia di reato? Me ne sbatto. coglioni delle leggi di questo stato, il vostro Stato semmai! La vostra Costituzione semmai! La vostra Repubblica semmai! Paura non ho, e vi disprezzo in quanto politici a voi e all'Italia non devo rendere conto alcuno. Semmai sarete voi.
  • kk bb 2 anni fa mostra
    Siamo alle solite...e beh...queste sì che sono iniziative efficaci che raggiungeranno immancabilmente il loro risultato. Sì,sì...come no... Invece aprire il comune di Roma come una “scatoletta di tonno” e usare “l'apriscatole” per sapere nomi, cognomi, indirizzi, numeri di telefono, ma sopratutto conti correnti dei dirigenti e dei funzionari statali che hanno dato più di 30 case del Comune (a canoni agevolati) ai Casamonica sarebbe un'iniziativa inutile. Già... Tanto sì è capito che è tutta una sporca e lu-ri-da farsa e che a pagare (IMU,TASI, TARSU, patrimoniali varie e tasse di successione) sono sempre i soliti costretti a mantenere un paese di delinquenti str-on-zi man-tenuti di Stato incapaci, buoni a nulla e produttori di un PIL dello zero virgola niente...Sti veri talenti del c.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Mah, sono questioni su cui non ho potere d'intervento e comunque, bada a fare bene il tuo lavoro (se ce l'hai), come io bado a far bene il mio: il livore che dimostri verso chi opera nel (e sul) campo dell'Istruzione, è figlio anche questo dell'ignoranza dispensata a piene mani da questo e dai precedenti governi: pazienza, me ne son fatto da tempo una ragione.
    • kk ll mm yy 2 anni fa mostra
      1)No prof... “culo”... ps. Ma quando lavori?...Tutte queste ferie pagate da chi lavora veramente e non ti vergogni?... 2) E tu quando ti firmi "Sergione il C_oglione"?
    • Sergio 2 anni fa mostra
      Caspita, hai capito tutto dell'Italia!!!! Come faremmo senza di te!!! Sai tutto di politica!!!!! Almeno firmati, altrimenti fai la parte del vigliacco, del vile, del quaquaraqua, del codardo e dell'idiota.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      ..del cazzo?? Troppo buono...
  • Salvatore E. 2 anni fa
    Nella parte iniziale dell'articolo asserite:"omissis... il Movimento 5 Stelle denuncerà il ministro ...omissis ". Alla fine dell'articolo, invece, dite:..omissis valuteremo coi nostri legali se presentare una denuncia nei confronti di ...omissis". Questa è per me mancanza di coerenza. Se fossimo un partito non avrei niente da ridire, ma non lo siamo. Gradirei venisse corretto l'articolo. grazie.
    • Lùcìø P. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Purtroppo Salvatore una buona parte nemmeno si accorge di queste pacchiane contraddizioni, invece un'altra buona parte, come la Silvana qui in basso, ha capito benissimo, ma tenta di sviare l'attenzione, aggredendoti verbalmente. E la prassi qui dentro da diversi anni...
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
      Ma di quali "omissis" stai blaterando ????
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus