25.000 euro per la tua impresa con il #Microcredito5Stelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

dimaiomicrocredito.jpg

"Loro cancellano diritti con il Jobs act, il M5S punta a restituirli con il Reddito di cittadinanza. Loro rubano legalità con le grandi opere, noi lottiamo con proposte concrete contro la corruzione e il malaffare. Loro si tengono buste paga a quattro zeri, i parlamentari del M5S restituiscono metà dello stipendio e tutto quello che non spendono in modo preciso e rendicontato.
Siamo ormai a 10 milioni di euro e li ridiamo indietro direttamente a quegli italiani che hanno voglia di scommettere su una nuova attività in grado di creare lavoro e ricchezza. Finalmente è partito il fondo per il Microcredito che funziona grazie alle eccedenze degli emolumenti dei portavoce M5S. Abbiamo lottato duramente per quasi due anni e alla fine abbiamo ottenuto i due decreti attuativi che permettono di attivare il capitolo di bilancio, l'individuazione dei destinatari e le modulistiche per l'accesso.
Per il prestito, che ha un tetto di 25mila euro (con un'integrazione ulteriore possibile di 10mila, per un totale di 35mila euro), non servono garanzie reali, basta un business plan e un'idea sostenibile di impresa. Il credito viene erogato a tassi molto bassi su un termine fino a 7-10 anni.

25000_microcredito.jpg

Lo strumento potrà finanziare all’inizio circa 2mila imprese grazie a una dotazione di quasi 50milioni di euro (40milioni più un effetto leva che genera l’apporto di 8 milioni aggiuntivi da parte degli intermediari creditizi). E sarà un fondo di rotazione, sempre alimentato dalle rate restituite e dai nuovi stanziamenti che arriveranno dagli stipendi del M5S e dal Mise.
Il cittadino può rivolgersi ai consulenti del lavoro, individuando lo sportello della propria provincia, per avere tutte le informazioni su come ottenere il finanziamento.
La cosa più importante è che la garanzia del fondo viene erogata senza la tagliola della valutazione economico-finanziaria del beneficiario da parte del gestore. Noi pretenderemo sempre trasparenza, però non potremo mai influire nel merito (sarebbe reato). Dunque, non gestione ma controllo.
Chi può beneficiare degli stipendi restituiti dai parlamentari M5S? L'agevolazione spetta a persone fisiche con partita Iva da meno di cinque anni, Srl semplificate, associazioni, cooperative (fino a dieci dipendenti) e microimprese (fino a cinque addetti).
I soldi del microcredito possono essere usati per acquistare beni o servizi legati all'attività, per pagare i dipendenti o per la formazione indirizzata all'inserimento nel mondo del lavoro delle persone fisiche.
Grazie alla pressione del M5S nasce finalmente il microcredito di Stato (finora esistente solo a livello regionale) e viene data concretezza al lontanissimo Testo unico bancario.
Il Paese degli onesti prende per mano quello che vuole rilanciare il Paese. L'Italia rialza la testa e guarda al futuro." M5S Parlamento

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Debora cinti 2 anni fa
    Io e mia figlia vorremmo attuare un progetto,trattasi di un attività in franciasing di usato di qualità denominato "seconda manina" situato in tutta Italia,qui a Genova non c è. Abbiamo qualche speranza di poter accedere al microcredito? Grazie saluti.debora
  • Zydrunas Jasinskas 2 anni fa
    Sono un finanziatore certificata, così come un investitore angelo certificata ai sensi delle leggi universali di dare prestiti per lo sviluppo personale e per creare una propria impresa. Sono stato in questo business come un angelo di prestito e ho un buon mente ai bisognosi non rubare da loro. Nel mio programma di prestito i tassi di interesse sono bassi, ma nella maturità a breve termine. Interesse richiesto per il prestito è 4% per non superare i 50 anni, ma può essere meno. • importo minimo del prestito: $ 5,000.00 • importo del prestito massimo: $ 100.000.000,00 Se avete bisogno di un prestito a me ora alla mia email (zydrunasjasinskas111@gmail.com). o Sype: (zydrunas147).
  • massimo rossi 2 anni fa
    buon giorno vorrei sapere se possibile come accedere al fondo istituito dal m5s delle piccole imprese grazie
  • salvatore morzilli 2 anni fa
    Salve volevo avere Info per la richiesta del microcredito sono disoccupato 43 e oltre il superenalotto il sabato provo que sto stasera nn si sa mai.... Cordiali Saluti
  • Osas David 2 anni fa
    Siamo una società financail, offriamo prestito al 3% di interesse, questa azienda legittima con onore e distinzione che siamo disposti ad aiutare in qualsiasi problema finanziario, offriamo tutti i tipi di prestito, Offriamo prestiti alle persone che hanno bisogno di assistenza finanziaria con un basso tasso di interesse del 3%. Al fine di ottenere un prestito con questa azienda, è possibile ottenere l'esatta quantità di prestito è necessario e il tempo in cui è possibile rimborsare il prestito, tutto quello che dovete fare ora è a contattarci via email thefundshome@gmail.com tornare a noi e di essere al 100% sicuro che otterrete il vostro prestito ok
  • pino 2 anni fa
    La "politica" è un diritto/dovere delle convivenze sociali delle comunità a "democrazia popolare" incline all'"autogestione diretta". Visto che, per un'altro po di anni, altri cittadini votano ancora i partiti ma senza controllare direttamente i suoi eletti nella politica attiva, specie se votati anche da altre comunità, "deriva" la nostra democrazia! con pericolose modifiche di norme Costituzionali, invece che regole dei loro statuti di partito, preventive almeno verso effetti collusivi, concussivi e malaffaristici dilaganti nella nostra società. In quanto, dato il contesto, si usano i bisogni di noi Cittadini costritti e offesi nella dignità, quali alibi per incassi e consensi elettorali più che un dovere politico alle esigenze di noi tutti. Gli sciacallaggi di questi partiti, ordini precostituiti di caste,lobby, fondazioni che, pur di non perdere le loro "rendite" di posizione", per qualsiasi "potere che sia", patteggiano ed incassano la differenza! se non in prescrizione! Prima con le primarie poi numeri alla mano nei loro congressi si dividono il potere nei partiti mentre perpetuano con varie modalità burocratiche, le politiche dell'emarginazione ai confini del mondo sociale, i loro connazionali, scippandogli e privandogli dei diritti democratici, dignitosi cristiani e vitali. Il debito ed il deficit accumulato lo dimostra! Chi muove battaglie tra i "bisognosi" sono i miseri agiati che giustificano e mercificano solo se stessi, senza dignità. Gli "estremismi razziali" tra poveri bisognosi sono il "terrorismo" di questi agiati, specie se nati nei partiti, estranei alle cause! interessati ai debiti pubblici, sottraendo il welfare ai cittadini in cambio di aerei militari miliardari Vogliate commiserarli per quanto sono "meschini". Ricordatevelo con un mantra, quando a giorni si vota nelle nostre belle regioni. Il vecchio tarlato non si può rammendare, va buttato e non va sostituito con la sua ultima fodera appena sostituita !!! Questo Parlamento non da fiducia!
  • MANUEL nordio 2 anni fa
    salve, grazie per l aiuto che provate a darci, io ho 39 anni sono di origine venete ma vivo a roma da 10 anni, dove ho un negozio di abbigliamento attualmente da un paio d anni in difficolta, vorrei gentilmente sapere come posso fare per accedere al vs microcredito, che dati vi occorrono e come posso fare per comunicare direttamente con voi, grazie mille spero di ricevere una vs risposta
  • Lorenzo Sgueglia 2 anni fa
    Sono un ragazzo di 21 anni da poco possedente di un'impresa agricola. Vorrei realizzare il mio sogno di un agriturismo ecosostenibile e autogestito. Come posso fare a richiede la domanda? Attendo vostre notizie, grazie in anticipo.
    • dubois 2 anni fa
      L'assistenza finanziaria alle persone in difficoltà urgente Voi esseri prestito per la ricerca o riavviare le vostre attività o per la realizzazione di un progetto, o per comprare un appartamento, ma purtroppo la banca chiederà di condizioni esseri amore non s Io sono un individuo j 'fornisce prestiti che vanno da € 5.000 a € 10.900.000 è stato qualcuno in grado di soddisfare la sua anche il tasso di interesse è del 2% annuo. o hai bisogno di soldi per altri motivi; non esitate a contattarmi per ulteriori di non contattarmi mail: duboiscelinejeanne3@gmail.com
  • pepe luciano 2 anni fa
    ottima iniziativa. . .ho un impresa agricola e ho 26 anni. .la nostra regione "basilicata" ci sta veramente deludendo ogni giorno di piu. vorrei presentare domanda per questa iniziativa. . come posso fare???? grazie in anticipo
  • Filomena Russo 2 anni fa
    Buongiorno. Mi chiamo Filomena ho 48anni e vivo in Liguria. E' da un po di tempo che ho un sogno chiuso nel cassetto. Vorrei aprire un negozio di caramelle. Magari a voi non ve ne importa granche' ma e'il sogno di un'italiana che fino ad ora non ha potuto realizzarlo... Poi grazie a alla vostra politica ed alla vostra iniziativa il cassetto si e' aperto. Sarei davvero interessata ad avere informazioni piu' dettagliate,indirizzi di riferimento per saperne di di piu'. Abito a Cogloleto, un piccolo paese in provincia di Genova. Il negozio vorrei aprirlo da queste parti dove tanti commercianti per motivi di tasse hanno dovuto chiudere. Sarebbe bello se per la prima volta una classe politica mantenesse le promesse e sarebbe in grado di aiutare un cittadino che ci crede ancora. Grazie. Filomena.
  • piero locurcio Utente certificato 2 anni fa
    ottima ide, ama dove sono i consulenti che devono aiutarti? non ne ho trovato uno ottima idea. ma dove sono i consulenti che ti possono aiutare? Ho cercato ma impossibile trovarli. plc
  • antonino merlo 2 anni fa
    proponiamolo a "renzie" cosi boccia pure questa!
  • Donato Isernia 2 anni fa
    Vorrei aprire un negozi nella mia città è vorrei sapere chi contattare per avere maggiori informazioni.
    • antonino merlo 2 anni fa
      si ma se non si va a governare resteranno solo belle proposte ed idee ma le leggi le fanno sempre gli altri partiti... meglio una alleanza ogni tanto di governo che stare all'opposizione a vita
  • E.Bottari 2 anni fa
    abbiamo una piccola azienda e potremmo rientrare nei canoni richiesti per il finanziamento chiedo a voi gentilmente se potete darmi qualche indicazione in più per trovare i moduli per concorrere a questi fondi oppure un interlocutore con cui possiamo confrontarci ed illustrare la nostra situazione.
  • Alessandro De Filippi 2 anni fa
    Spero che non siano 25mila euro da donare ai commercialisti del pizzo legalizzato.
  • Ottavio Catarci 2 anni fa
    mi aspettavo più semplicità e magari un ufficio preposto, capisco che chissà quanta gente chiederà questo prestito e chissà quanti truffatori tenteranno di accedere a questo prestito e sarà molto difficile capire chi è onesto e chi no. comunque è una lodevole inziativa
  • Roberta Poni 2 anni fa
    HO una piccola azienda e potrei rientrare nei canoni richiesti per il finanziamento chiedo a voi gentilmente se potete darmi qualche indicazione in più per trovare i moduli per concorrere a questi fondi(25000). Grazie Poni Roberta robilu70@libero.it
  • Andrea T 2 anni fa
    Ho letto un po' di commenti. Ottima iniziativa...il problema è che non viene ben recepita. Tutti i commenti richiedono "aiuti". Questo finanziamento non è un aiuto. Per ottenere il finanziamento dovete presentare un BUSINESS PLAN. Credo che di tutti quelli che hanno scritto commenti, forse uno solo sa cosa sia. Dovete rivolgervi ai vostri consulenti (commercialisti) e chiedere loro di prepararvi la domanda ed il Business Plan che va pagato. Ovvio che se la vostra azienda è già in crisi difficilmente il business plan verrà accettato ed il prestito erogato. Fatevi spiegare bene dal vostro consulente cos'è un business plan. Un business Plan si deve basare su dati tangibili. Esempio: conto di vendere 100 pezzi l'anno. Come fate a dimostrare che accadrà? va fatta una preventiva ricerca di mercato che va anch'essa pagata! Cari pseudo-imprenditori...continuare ad indebitarsi per mantenere in piedi la vostra azienda ormai al tracollo è assurdo. Forse dovreste farvi venire qualche idea nuova, farvi fare un bel business plan e allora chiedere il finanziamento! Ricerca di mercato + business plan assorbono già circa il 30% dell'importo totale del prestito, pertanto o la vostra idea è buona e ben sorretta da dati oggettivi oppure non farete altro che indebitarvi er altri 25mila euro sempre che accettino un business plan con numeri inventati...
  • Saula Frizzi 2 anni fa
    Salve, mi chiamo Saula Frizzi ed insieme a mio padre abbiamo un piccola azienda a Perugia nel settore elettromeccanico. Siamo un'azienda sana ed onesta.Come tante attività anche noi in questi periodi molto duri abbiamo a che fare con mille difficoltà. Appena ho saputo della vs. lodevole iniziativa sul microcredito ho approfondito come dovrebbe funzionare. Non mi sembra nulla di nuovo che non facciano già le associazioni di categoria. Inoltre la cosa che mi ha disturbato più di tutte è che con questi prestiti GLI UNICI A GUADAGNARCI SIETE VOI. Non fate altro che prestare soldi ad aziende già in difficoltà e metterle nella condizione, forse, di peggiorare ancora la loro situazione finanziaria. Credo che le piccole aziende oggi non abbiano bisogno di indebitarsi ulteriormente ma HANNO BISOGNO DI AIUTI CONCRETI A TASSO 0 NON CON L'ATTUALE TASSO IN VIGORE. Ma che aiuto è??? è solo aiutare il vs. business!!! PREMETTO CHE VI HO SEMPRE SOSTENUTO E VOTATO
    • King Tut Utente certificato 2 anni fa
      Penso che lei sia uno dei tanti troller che denigrano tutte le buone iniziative del Movimento.Altrimenti le si addice il detto: " VAI A DARE I BISCOTTI AI SOMARI" !
  • Massimiliano Minotti 2 anni fa
    Iniziativa lodevole. Mi chiedo solamente perché la richiesta sia limitata a soggetti con meno di 5 anni di attività e che non siano stati segnalati come cattivi pagatori. Credo che sia normale che, un' azienda o un artigiano in difficoltà, possano aver avuto dei ritardi nei pagamenti. Qualcuno è in grado di chiarirmi il perché di tali limitazioni?
    • dubois 2 anni fa
      Avete bisogno di un prestito o assistenza finanziaria per aumentare attività o pagare le bollette? Contattateci per maggiori informazioni Via: duboiscelinejeanne3@gmail.com
  • antonio gravina 2 anni fa
    Che dire..... grazie. Non credo di poter aver accesso al prestito, ma grazie ancora. Mentre scrivo ho la pelle d'oca. Allora esistiamo veramente noi onesti. Sono Antonio, 55 enne di Torino. Lavoro in nero perso 3 anni fa, ho girovagato per l'Italia con gli ultimi soldini rimasti in cerca di lavooro, inutilmente. Non ho piu' casa e mi sono spostato in Grecia solo perche' ho amici che mi hanno offerto un tetto. Mi piacerebbe aprire un laboratoriio odontotecnico qui sull'isola. Non ce ne sono, ma ci vanno almeno una 20 di migliaia di euro. Bene. Ho provato. Auguri a tutti. Speriamo in bene. Un abbraccio a tutti. Antonio
  • luigi fusco 2 anni fa
    Salve ho un officine auto moto volevo sapere se e come posso aderire a questa proposta di microcredito? Non so piu dove sbattere la testa grazie di cuore!
  • GIOVANNI D'ETTORRE 2 anni fa
    buona sera a tutti i lettori , sono un artigiano fabbro idraulico e vorrei sapere come fare per accedervi al microcredito la mia ragione sociale e D'ETTORRE GIOVANNI via appia lato itri Km 121,700 04022 fondi (LT) P.iva 02437340595 GRAZIE
  • di costa tindaro 2 anni fa
    Ho un'attività di noleggio con conducente ,vorrei sapere se è possibile accedere al micro credito? ... grazie e cordiali saluti .
  • Marco Maglione Utente certificato 2 anni fa
    Io l'ho trovato qui: http://www.altalex.com/index.php?idnot=69732
  • Diego Recino 2 anni fa
    Vorrei informare che il link sul sito del microcredito relativo al "decreto MEF 17 ottobre 2014 n°176 entro fine marzo" indirizza su una pagina non visibile (http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2014-12-01&atto.codiceRedazionale=14G00184&elenco30giorni=false)
  • elisabetta zappino 2 anni fa
    Ciao a tutti ! È possibile avere il link dei moduli da compilare ? Grazie elisabetta
  • Cremonesi Alessandro 2 anni fa
    Volevo chiedere come fare per accedere al Vostro microcredito avendo necessità di sostituire i nostri mezzi (camioncino e furgone) oramai ultra ventennali. Abbiamo una ditta di distribuzione bevande (prevalentemente per famiglie e qualche ristorante)siamo io e mio fratello Giovanni la ditte è: Cremonesi Tullio & figli s.n.c. S.L.Via dei marmi,1 25080 Nuolera Brescia magazzino Via S.Rocco,49c Molinetto di Mazzano Brescia. Grazie a presto Cremonesi Alessandro.
  • patrizia d'andrea 2 anni fa
    Suona una piccola artigiana anche io. Posso sperare in un aiuto o per i. Piccoli c'e solo la fine (non mi piace usare la parola morte) sono una parrucchiera questa e la mia ragione sociale HAi-Li zia.SNC di patrizia d'Andrea corso duca di gdnova14. 000121 Roma tel.065672830 comunque grazie per la speranza anche se chi vive di speranza disperato muore
  • Corrado Costarella 2 anni fa
    Quindi io che ho una ditta individuale dal 2008 non posso richiedere questo aiuto ? Che faccio, chiudo e me ne vado a fa.... ? Grazie lo stesso paese maledetto
  • Mirand Rabeli 2 anni fa
    Buongiorno, ho chiamato stamane il centralino indicato nel sito dello sviluppo economico per chiedere dove fosse possibile trovare i moduli per accedere al fondo per le piccole imprese e dopo esser stata passata a più persone che non sapevano nulla di tale argomento, mi hanno anche buttato giù la cornetta, lasciandomi davvero sgomenta per tanta incompetenza. Quindi chiedo a voi gentilmente se potete darmi qualche indicazione in più per trovare i moduli per concorrere a questi fondi(25000). Grazie. Mirand.
  • Ariano Durli 2 anni fa
    Non sono assolutamente sorpreso della capacità del Movimento 5 stelle, l'Italia è un paese che non può e non deve implodere. Orgoglioso di questa iniziativa ringrazio. Ariano
  • david santilli 2 anni fa
    Grazie M5S. Siete grandi
  • Mario Lombardi 2 anni fa
    È di certo un'iniziativa unica, innovativa e rivoluzionaria perchè i fondi provengono direttamente dalle tasche di persone che storicamente, parlo ovviamente della categoria, hanno solo saputo mettere le mani in tasca dei cittadini e prelevare soldi per gonfiare i loro conti oppure per "apparare" i debiti di qualche grande società vicina ai loro interessi. Ho solo un'obiezione da fare: capisco che si richiedono almeno 5 anni di partita IVA per meglio tutelare il credito, ma oggi in grande difficoltà sono quelle realtà che hanno avviato la loro attività da meno di 5 anni. Magari hanno fatto un business plain nel 2011 pensando di poter sopperire alle spese e alle tasse imposte dallo stato, e anno dopo anno si sono trovate con voci di spese, penso alla ex tassa sulla monnezza (come loro), che in tre anni è più che triplicata. Come questa tante altre spese sono aumentate in maniera esponenziale e ovviamente non prevedibile. Mi chiedo quindi, e VI chiedo, perchè non cercare di aiutare anche una società di recente avviamento, chiaramente dopo che questa dia garanzie di esperienza, capacità e magari anche garanzie reali? Se aiutate solo aziende "consolidate" ma in momentanea difficoltà di liquidità e tralasciate le giovani, non pensate che questo assomigli un voler "vincere facile"! Ca và sans dire, siete gli unici ad aver avuto le palle 36karati, poche chiacchiere e testa bassa a lavorare. Siete il futuro italiano...che Dio ce(ve) la mandi buona. Mario.
  • Maurizio Delfino 2 anni fa
    Ho perso il lavoro verso la fine del 2010 a 46 anni e da allora è stato un calvario per me e per la mia famiglia, sembra che ci sia uno spiraglio di luce con il microcredito, speriamo di potervi accedere per rimettermi in gioco e per dare alla mia famiglia un po' di tranquillità.
  • vittorino porcheddu 2 anni fa
    vale anche per la sardegna?li date anche a me?
  • Giovanni M 2 anni fa
    Bravi ragazzi conto su di voi; Sono un imprenditore sull'orlo del fallimento a causa delle banche che si stanno mangiando tutto il mio lavoro e le tasse sono all'ordine del giorno(Ho una famiglia a cui provvedere.. dove posso trovare informazioni utili sul micro credito? ( zona Forli'Cesena o Bologna..)Grazie per la possibilità datami di esprimermi. in bocca al lupo a tutti noi.
  • Danilo ferrazzoli 2 anni fa
    Aziende con partita iva ok. Ma se uno ha chiuso perche non ce la fa a pagare le tasse come dev fare ? Per usufruire del prestito e quindi riaprire una partita iva? Grazie in anticipo per l'eventuale risposta
  • Maria Valentino Utente certificato 2 anni fa
    Non so se crederci ma se qualcuno vuole aiutarmi fatemi sapere grazie mariavalentino1976@libero.it
  • Maria valentino 2 anni fa
    Sera.io non so se questa opportunità e vera ho appena aperto una attività e non mi fanno nessun prestito...sono una mamma di 4 bimbi e mio marito e disoccupato. Mi sono buttata in questa impresa ma ho tutte le porte chiuse... se ne sapete di più come ottenere questo presto. .. cosa devo fare per favore
  • Roberto D'angelo 2 anni fa
    Ragazzi andate a controllare sul sito dei Consulenti del lavoro!!!! La distribuzione dei moduli parte domani!!!!!
    • Maria Valentino Utente certificato 2 anni fa
      Ma tu ne sai di piu
    • Maria Valentino Utente certificato 2 anni fa
      Ciao scusami ma tu ne sai di più ?
  • paolo trimarchi 2 anni fa
    io sono una persona di cinquantotto anni ho perso il lavoro e vorrei rintegrami. Ho in intenzione di aprire un piccolo market nel mio paese.. non avendo la possibilità .. vorrei sapere se posso anche io avere un aiuto da VOI. Grazie...Distinti saluti Paolo
  • Gianluca Vittozzi 2 anni fa
    buoma sera vorrei aprire una attività di ristorazione sto chiedendo alle banche 25.000 euro per aiutarmi a partire ma sono dei veri ladroni legalizzati potete aiutarmi? Dovrei se ci riesco ad assumere Max 5 persone ragazzi over 40 insomma chi a voglia di lavorare , spero in un vostro aiuto visto che ho 43 anni tre figli senza lavoro ho provato a chiedere in giro anche a spalare letame nn mi interessa ma la risposta è stata sempre quella ... È troppo grande vi prego se potete aiutatemi.. Aspettando una vostra risposta vi porgo i miei più sinceri saluti... Gianluca vittozzi
  • Leopoldo Cerantola 2 anni fa
    Ho 65 anni ed è la prima volta che intervengo,sono felice ed emozionato nello stesso tempo.Avrete sempre il consenso mio e della mia famiglia!
  • liberato ambrosetti 2 anni fa
    io sono una persona di cinquantanni e o perso il lavoro pero vorrei rintegrami voglio aprire una paninoteca al mio paese pero non cio la possibilita come devo fare
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    Fatti non promesse!
  • ALESSIA NASTRI Utente certificato 2 anni fa
    "Qui leggo: "Il cittadino può rivolgersi ai consulenti del lavoro, individuando lo sportello della propria provincia, per avere tutte le informazioni su come ottenere il finanziamento". Ma questi consulenti e i relativi sportelli come vanno individuati? Non si tratta di soggetti appartenenti ad un servizio pubblico...o forse parlate dei CAF? Non capisco...qualcuno è riuscito ad avere qualche info?"
  • mondoidea 2 anni fa
    Buonasera siamo una azienda che è nata nel 2010 creando delle idee e prodotti per salva ambiente.non abbiamo mai avuto benefici da parte di nessuno,solo che in questi periodi le cose non vanno molto bene,volevo chiedere se è possibile onorare della vostra iniziativa,visto che dal primo luglio andrà in vigore la legge del divieto di gettare per terra mozziconi e chewing gum con sanzioni da 30 a 150 euro,spero di essere contattato da parte vostra,grazie mille
  • alvise fossa 2 anni fa
    AVANTUI COSI' 5 STELLE
    • Sebastiano Barna 2 anni fa
      Scusate, ma io ho 41 anni vorrei creare una piccola azienda agricola, con coltivazione di mandaranci, ma ho la partita iva da circa 15 anni, allora non posso usufruire del credito, non mi sembra una cosa tanto corretta, che fa il resto si spara? specialmente chi ha perso lavoro come me...
  • Mario Costantino 2 anni fa
    Sono in Mobilità e abito in provincia di Bergamo, precisamente a Osio Sotto, ho già telefonato al consulente di zona, riportato dal vostro sito, mi hanno detto che non sono al corrente di questa inizsiativa, e mi hanno rimandato al sito consulentidellavoro.bg.it, che a loro volta mi hanno rimandato sul sito www.consulentilavorolia,it. l'unico che mi dato un po retta è stato uno che mi ha chiesto dei recapiti per potermi contattare, perché non era ha conoscenza del micro credito, e voleva prima informarsi di cosa si trattasse, non so se mi telefonerà. Se per caso mi potete aiutare per parlare direttamente con chi è già a conoscenza di questa iniziativa, mi fate un grosso favore, Grazie. Mario
  • Giuseppe Buda 2 anni fa
    Salve a tutti.volevo sapere a chi devo rivolgermi per poter beneficiare del microcredito avendo part. Iva da meno di 5 anni perché vorrei far evolvere la mia falegnameria.qui no trovo scritto niente a riguardo.gradirei risposta.grazie.
  • Ludovico Pallisco 2 anni fa
    Salve a tutti e complimenti x tutto quello che state facendo, toccando con mano i cuori delle genti. Mi presento: Sono Ludovico di Arpino (Fr) patria di Cicerone e del buon mangiare 😊, In questi ultimi 3/4 anni stiamo vivendo il declino dell economia locale e provinciale. Con mio padre,(prossimo alla pensione) abbiamo una ditta di produzione e installazione di infissi, qualche anno fa ho dovuto licenziare l ultimo operaio x le troppe spese alte da affrontare.. Mi sento di riprendere qualche persona che mi aiuti nel mio lavoro ma con tutti questi oneri alti da pagare ogni volta che ci penso mi demoralizzo. Mi ritengo una persona fortunata, il lavoro è diminuito ma non siamo stati mai fermi. Mi chiedevo se posso accedere a questo prestito agevolato o no . Comunque grazie della possibilità che ci state dando e a riveder le stelle
  • Frediano L. Utente certificato 2 anni fa
    http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/microcredito/ eccolo.
  • Frediano L. Utente certificato 2 anni fa
    Raga..... manca il link per vedere come fare a richiedere il finanziamento, e le garanzie ad ottenerlo. Saluti
  • Paolo M5S Utente certificato 2 anni fa
    Bella iniziativa, forza M5S
  • Elisa Zavattiero 2 anni fa
    Buongiorno ho letto della bella iniziativa, come si deve fare per poter accedere al micro credito? Grazie per le vostre iniziative!!
  • Carlo Grieco 2 anni fa
    Ciao Beppe. la vostra presenza è uno spiraglio di luce nella tetra oscurità di questo paese. Sono uno dei tanti 40 enni lasciato in mare aperto senza nessuno scoglio a cui aggrapparsi per un minimo di sicurezza. Senza lavoro (perso nel 2008), costretto a tirocini formativi per un minimo di retribuzione nei periodi a seguire e senza nessun diritto a qualsiasi forma di disoccupazione ora visto i precedenti contratti. Sai cosa vuol dire questo a 40 anni? Che non c'è nessuna prospettiva per il futuro e che si è costretti a rimanere nella propria famiglia per poter vivere. Affittare una casa, impensabile... E come me ce ne sono tanti altri, addirittura in situazioni peggiori, con famiglia a carico. Credo nel movimento perché ho un cervello che funziona e non si può chiudere gli occhi di fronte a quanto state facendo. Mi auguro di tutto cuore che la gente apra gli occhi e che in futuro una corretta amministrazione possa gestire questo paese ormai al tramonto e divorato da un tumore ormai radicato nella nostra società. Anche se non sono imprenditore vi faccio i miei complimenti per quanto fatto, purtroppo il problema a valle rimane sempre e sono le tasse che ogni imprenditore deve sostenere e che sono un duro colpo nella crescita di un'attività.
  • Massimo Lombroso 2 anni fa
    Buongiorno, sono un disoccupato, abito in provincia di Genova e ho un progetto per iniziare una piccola impresa. A chi mi devo rivolgere per ottenere il microcredito? Grazie dqvvero per quello che fate SIETE GLI UNICI Massimo
  • Giuseppe D'assaro () Utente certificato 2 anni fa
    Il problema è solo 1..chi richiede il microcredito deve essere una persona o impresa non in dificoltà,bisogna essere stra puliti,quindi se sei in sofferenza di mutuo o rate o altro la banca ti sbatte la porta in faccia...In Italia oramai le persone messe male sono tantissime e la cosa che mi dispiace è che non dite a queste persone di non provarci neanche a fare richiesta.Molti si illuderanno dopo aver letto l'articolo,ma purtroppo questo fondo non aiuta chi veramente ha bisono per ripartire magari aquistando nuovi macchinari o saldare un vecchio debito.Dite le cose fino in fondo non a metà.
  • Francesco Luppolo 2 anni fa
    Fiero di sostenervi ed essere parte di questo grande ed unico ptogetto chiamato Movimento Cinque Stelle
  • Patrizio De Rossi 2 anni fa
    Buongiorno ho sentito che finanziate nuove imprese, io sono rimasto senza lavoro orsono quattordici mesi, è ho una bimba di un anno, sto cercando di prendere un bar ma non ci riesco aiutatemi con i dieci milioni di € . Perché vogliono dai 20.000 hai 35.000 € e io non riesco a dare un futuro a mia figlia. Se mai leggerete questa mia mail, vi prego rispondetemi. Cordiali saluti Patrizio DR
  • michele terlizzi 2 anni fa
    bella iniziativa a chi mi rivolgo per accedere al fondo? sono un piccolo imprenditore della prov. FG
  • Erika dallai 2 anni fa
    Buongiorno, Ho letto di questa novità molto interessante, ma come faccio ad accedere ai fondi? Bisogna partecipare a un bando? A chi mi devo rivolgere? Grazie in anticipo, buona giornata Erika
  • rossi vincenzo 2 anni fa
    Piccoli artigiani e commercianti in difficoltà? Esclusi?
  • Marcello Lozzini 2 anni fa
    sono andato sul sito del ministero dello sviluppo. Ma dove si prenota la richiesta? Aiutateci a capire
  • luigi andriani 2 anni fa
    Produco affettati ,arrosti,caciotte tutto in versione vegsn senza carne o sofferenza animale ho una sclerosi multipla e dono invalido,le istituzioni ad oggi mi hanno dato una mano solo per stare peggio. Help!
  • Monica C. Utente certificato 2 anni fa
    GRAZIEEE SIETE MERAVIGLIOSI Immensa Stima e Rispetto per le persone speciali che avete dimostrato di Essere. Ancora GRAZIE GRAZIE GRAZIE
  • Roby Di stefano (roby100774) Utente certificato 2 anni fa
    Salve a tutti , voglio aderire al micro credito come posso fare ?
    • Monica C. Utente certificato 2 anni fa
      http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/microcredito/
  • giuseppe darimateo 2 anni fa
    Ciao Beppe, sono un piccolo imprenditore, già vostro sostenitore e iscritto al vostro blog. Come faccio a poter chiedere informazioni relative al micro credito. Vi prego di aiutarmi GRAZIE SALUTI
    • marina s. 2 anni fa
      Tra pochi giorni sul sito del MISE ( Ministero per lo Sviluppo Economico) ci saranno i moduli e la sezione dedicata per accedervi. Lo capisci meglio leggendo qui: http://www.massimoderosa.it/m5s-fondo-per-il-microcredito-istruzioni-per-luso/
  • Rosa Anna 2 anni fa
    Il cittadino va in banca a ritirare il microcredito "..... Leggo Chiedo quali banche Spero li indirizziate a quelle etiche
  • gabriella c. Utente certificato 2 anni fa
    Siete GRANDI!!!!! Fiera di sostenervi, vi voterei anche da morta. Grande Di Maio ieri sera, quando sento i ragazzi parlare in tv mi emoziono e ho la certezza e consapevolezza di essere nel giusto (ho notato un crescente consenso nel pubblico che non ha paura di applaudire) e pessimo il conduttore ma Di Maio è stato superlativo. Vi adoro, facciamo in fretta a far crescere successori con le palle come quelli attuali in modo da essere pronti allo scadere del mandato. GRAZIE
  • Angelo Valzano 2 anni fa
    Forza Ragazzi,io credo tanto in voi !!!!
  • Edoardo Lombardi 2 anni fa
    In Campania non sanno nulla di questo microcredito, chiamati i numeri della lista
    • salvatore 2 anni fa
      Ancora niente....in Campania. Nessuno sa niente.
  • Covelli Utente certificato 2 anni fa
    https://www.facebook.com/122183891285488/photos/a.122184187952125.1073741828.122183891285488/209602675876942/?type=1
  • Alessio S. Utente certificato 2 anni fa
    il Partito Unico cercherà di deformare questa notizia, dirà che "i soldi vanno alle aziende amiche di Casaleggio" o palle del genere... oppure organizzeranno qualche truffa, gente che intascherà questi soldi e verrà sgamata dalla Finanza, notizia urlata sui telegiornali per far passare il messaggio che questa cosa dei 5stelle non è servita a nulla, e insinueranno il dubbio che ci sia dietro Grillo... non so cosa architetteranno, bisogna però agire d'anticipo: INFORMARE BENE I TELESPETTATORI di come stanno le cose, e controllare che questi prestiti si svolgano inmaniera pulita!!! Comunque complimenti a tutti i ragazzi del M5S, siete grandi. Continuate così ;)
    • Amedeo Moretti Utente certificato 2 anni fa
      Con i tempi che corrono andare a valutare con i piedi di piombo OGNI iniziativa e non accettarla per "spirito di bandiera" mi sembra il minimo. L'onestà in questo paese di merda è merce rara, ne sia di esempio l'ultimo scandalo dell'"uomo antipizzo" (Presidente della Camera di Commercio e Vice Presidente dell'Aereoporto di Palermo) che si è intascato una mazzetta da 100.000 euro, (e chissà quante altre ne avrà prese dietro la sua facciata di "uomo della legalità"), adducendo "motivi di bisogno". AL MURO!!!
  • Massimo C. Utente certificato 2 anni fa
    Beppe questo post deve rimanere fisso sul Blog. Dobbiamo assolutamente farlo sapere a tutto il Paese.. E' troppo importante
  • alfonsina p. Utente certificato 2 anni fa
    RAGAZZI, SIETE I NOSTRI EROI. GRAZIE!
  • mario sormani Utente certificato 2 anni fa
    in astratto bellissimo, in concreto non si può entrare nel merito (giustissimo e sacrosanto) ma il rischio di piccoli finanziamenti "a pioggia" svincolati da una gestione ottimale delle risorse è dietro l'angolo. Una domanda: ma al concludersi dell'effetto web (+novità+freschezza+forza biologica), gli M5S riusciranno a confrontarsi con candidati miliardari, gente che investe centinaia di migliaia di euro nelle elezioni o che ha alle spalle una vita politica ben radicata sul territorio, riducendosi lo stipendio? L'Italia è un Paese diviso ancora in marche e contee per chi non se ne fosse ancora accorto, presidiare il territorio anche fisicamente alla distanza è necessario, come giusto sarebbe pagare i collaboratori anziché (come è stato fatto per anni dalle vecchie segreterie locali) promettere loro un posticino nella PA ad elezioni vinte: ma bastano davvero in questo strano Paese 3/4000 euro per essere competitivi?
    • mario sormani Utente certificato 2 anni fa
      @Enzo Chiesino: scusa, ma le osservazioni riguardavano non la bontà (o nobiltà) dell'iniziativa, bensì l'efficienza nella gestione delle somme, da un lato, e il fabbisogno finanziario di un movimento che non può vivere di solo web......
    • Amedeo Moretti Utente certificato 2 anni fa
      Condivido i dubbi e soprattutto le certezze espresse nel suo post. Mi sembra evidente che nessuno mai (parlo dei politici) aveva mai pensato di devolvere parte del compenso per una così nobile causa, che pur essendo un granello di sabbia nel mare è pur sempre un inizio ed un dimostrare di voler essere diversi. La domanda è anche: "Sulla base di quali criteri verrà assegnato questo microcredito??". "Quante saranno le persone che approfitteranno di una buona causa per intascare danaro facile??". "L'appartenenza sarà requisito fondamentale??". Bah!!! Chi vivrà vedrà.
    • Enzo Chiesino Utente certificato 2 anni fa
      Da qualche parte bisogna pur iniziare, non ti pare ? Questi ragazzi sono stupendi, quali altri politici nel cinquantennio passato hanno fatto cose simili ? E' meglio poco che niente, forse non hai mai provato a fare l'imprenditore, forse ti saresti reso conto, specialmente per una piccola unità, anche poche migliaia di euro possono fare la differenza. Ciao.
  • Doriano B. Utente certificato 2 anni fa
    Congratulazioni e grazie per l'ottimo risultato.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus