Il candidato premier del MoVimento 5 Stelle: il voto

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

>>> UPDATE: A causa delle performance odierne del sistema operativo Rousseau, condizionate dall'alta affluenza contemporanea di moltissimi utenti, e per dare la possibilità di partecipare alla votazione a tutti gli iscritti che lo desiderano, la votazione di oggi sarà attiva fino alle ore 23.
UPDATE 2: Le votazioni andranno avanti anche oggi a partire dalle 8 e fino alle 12

di MoVimento 5 Stelle

Oggi, giovedì 21 settembre, dalle 10 alle 19 è attiva su Rousseau la votazione per scegliere il Candidato Premier del MoVimento 5 Stelle e designando Capo della forza politica che depositerà il programma elettorale sotto il simbolo del MoVimento 5 Stelle per le prossime elezioni.

La lista dei candidati sottoposta alla votazione degli iscritti è la seguente:
Cicchetti Vincenzo
Di Maio Luigi
Fattori Elena
Frallicciardi Andrea Davide
Ispirato Domenico
Novi Gianmarco
Piseddu Nadia
Zordan Marco

Ogni iscritto al sito www.movimento5stelle.it entro la data del 1 gennaio 2017, abilitato ad accedere a Rousseau, maggiore d’età e che abbia certificato la sua identità tramite il caricamento di un proprio documento, può esprimere un solo voto a favore di un solo candidato.

I risultati della votazione saranno depositati presso due notai alla chiusa della votazione stessa, e saranno resi pubblici sabato 23 settembre dal palco di Italia 5 Stelle.

VOTA ORA SU ROUSSEAU!

Ps: Le prestazioni del Sistema operativo Rousseau sono condizionate dall'alta affluenza in contemporanea che si sta registrando.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Veronica2 3 mesi fa
    Leggendo qua e là, spulciando nelle varie pagine facebook mi è nata una curiosa idea. Marika Cassimatis si è sempre vantata di aver sperimentato e conoscere bene Rousseau, infatti diceva che poteva votare, entrare, anche se era stata estromessa. Parimenti la sua politica è fondata sulle cattiverie contro il m5s, la sua pagina ne è piena. Pochi giorni fa si è alleata con Alternativa Libera, Massimo Artini - laureato in informatica -(estromesso dal m5s perchè non restituiva i soldi e scoperto anche che era in contatto con lo stesso Renzi). Lo stesso Artini non fa altro che denigrare il m5s, la sua pagina è piena di questa sua politica e anche lui ce l'ha con Rousseau: pubblica l'enco di utenti rubati dal db di Rousseau. A pensar male si fa peccato ma molte volte ci si azzecca, allora, potrebbe esserci una convergenza tra ciò che succede a Rousseau e questi due signori che criticano con tanta competenza la piattaforma?
    • Ettore 3 mesi fa mostra
      Ehi Sherlock, guarda che non basta un movente a far un colpevole. Per 2 valide ragioni 1)perché il primo hackeraggio era alla portata di un ragazzino di 13 anni. Il che allarga a dismisura i possibili artefici 2)perché lo stesso movente lo hanno almeno 40 milioni di Italiani, quelli che ogni giorno, pur essendo persone oneste, offendete chiamandole "colluse con la mafia" solo perché non votano per il m5s. Tra queste esperti di informatica base, come al punto 1, ce ne saranno una quindicina di milioni. Perché ti fermi solo ai 2 che ti stano più antipatici. Hai voglia quanti innocenti pui diffamare allo stesso modo e con la stessa accusa tra questi!
  • Vale Cinque (Chicen Sura) 3 mesi fa mostra
    Ci terrei ad informare il Portavoce Di Maio, Candidato Premier e designando Capo della forza politica MoVimento 5 Stelle, che non ho condiviso la sua iniziativa di andare a Cernobbio, dove certamente non ha riportato la mia voce. Approvo invece sia quanto ha affermato al Circo Massimo "La leadership nel M5S non esiste, è un Movimento orizzontale”, sia quanto ha detto a Civita Castellana, rispondendo alle domande sulla trasparenza, “Sul Non Statuto ci sono tutte le risposte. E io lo condivido.” Ci terrei ancora di più ad informarlo che ho votato un Movimento orizzontale per realizzare la rivoluzionaria Democrazia Diretta uno vale uno, non certo per delegare leaders o capi a deciderne il programma o per attribuire a pochi il ruolo di governo ed indirizzo. Mi auguro dunque che Di Maio voglia condividere la Finalità statutaria del M5S, cosi come il principio Orizzontale “Ognuno conta uno” e il valore della Trasparenza. Voglia cioè, contando uno fra gli uni, svolgere il proprio ruolo di Portavoce: accertando ed eseguendo la volontà del popolo sovrano, espressa Direttamente su una Trasparente Piattaforma e-democracy anti delega uno vale uno. Sarò quindi lieta di dargli il mio voto appena illustrerà la Piattaforma con cui, i Portavoce e gli utenti della Rete, ognuno contando uno, svolgeranno il proprio ruolo. Ovvero appena i gestori, democraticamente eletti, Garantiranno una discussione Efficiente ed Efficace delle proposte, un processo decisionale partecipato in Rete dall’inizio alla fine e la verificabilità dei dati.. .. a quel punto chiunque, incluso Di Battista, potrà verificare sia chi, contando uno fra le “migliaia di iscritti”, ha proposto i punti del “programma deciso dagli iscritti” che Di Maio avrà il meraviglioso compito di portare avanti, sia chi, intendendo contare più di uno, abbia invece tenuto condotte in contrasto con i principi, i valori, le regole di Democrazia Diretta e Trasparenza che contraddistinguono il M5S.
  • Mau Pen 3 mesi fa
    Non ho potuto votare per mia inesperienza, ma sto attrezzandomi. Per il momento ho respirato aria di democrazia per la partecipazione dei votanti online. Forza M5S è veramente vinca il miglior portavoce chiunque esso sia: uniti si vince!
    • chepuzz 3 mesi fa mostra
      Ti sbagli, non era odore di democrazia!! Tira la catena
  • Vittorio Reho Utente certificato 3 mesi fa mostra
    L'apertura del seggio è prolungata ... "A causa delle performance odierne del sistema operativo Rousseau, condizionate dall'alta affluenza contemporanea di moltissimi utenti" ...manco fossimo ad un seggio elettorale reale... e questa sarebbe serietà?
  • Gian Paolo ♞ 3 mesi fa mostra
    Adotta un migrante! Sei un imprenditore senza scrupoli? Adotta uno dei nostri migranti: fino al 70% di sconto su salario e contributi. Favorisci il business degli sbarchi e avrai anche 2 biglietti gratis per i giardini vaticani e per la Festa dell'Unità. Non perdere questa occasione: ne rimangono soltanto altre... 575.000 sul nostro sito
  • viviana vivarelli Utente certificato 3 mesi fa
    Ho provato a mandare dei post lunghi e successivi e ogni volta qualcosa ha tentato di bloccarli segnalando error 504 però ogni volta il post è stato pubblicato Il che dice due cose: -la prima è che il blog anche nei suoi post oltre che nel voto è sotto attacco hacker -la seconda è che chi guida il sistema si sta difendendo e oltrepassa gli hacker Speriamo bene!
    • viviana vivarelli Utente certificato 3 mesi fa
      Vito, ma che fesserie dici?? io non sono una dipendente da nessuno. Sono un cane sciolto e in più di una occasione ho manifestato duramente opinioni divergenti da quelle di Grillo, perché io sono io. Punto. Non permetto né a te né a qualsiasi altro idiota come te di fare insinuazioni malevole. Vai affanculo e vacci subito!
    • vito p. Utente certificato 3 mesi fa
      in effetti avresti potuto evitare...ma sei un' influencer del sito (o della Casaleggio ed associati) e lo fai per lavoro...
    • Roberto Binda 3 mesi fa
      Hem, trai delle conclusioni molto approssimative. L'errore che ti capita, HTTP 504, è un tipico problema di comunicazione tra i vari componenti di un'applicazione. In questo caso, verosimilmente, il frontend d'interfaccia del blog, cioè quello che tu vedi, ha comunicato al database sottostante il post che volevi pubblicare e quest'ultimo ha impiegato troppo tempo a rispondere. Tornandoti l'errore in questione. Avendo però ricevuto il messaggio l'ha comunque pubblicato. Da questa semplice mimica non si può assolutamente dedurre alcunché relativamente ad attacchi hacker o meno. Semmai l'osservazione più sensata è che il blog sia in sofferenza. Vuoi per troppi utenti, vuoi per hardware insufficiente, vuoi per software poco performante...
    • Macchianera crak 3 mesi fa mostra
      EHHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHHHHH
    • Chip En Sai Utente certificato 3 mesi fa
      Ma perché queste cose le dobbiamo dedurre e comunicarle tu... io e qualcun altro?!... mentre sarebbe molto più semplice e corretto che ce le faccia sapere con sicurezza "chi... si sta difendendo"?! .-(((
  • Cannalire Cosimo 3 mesi fa mostra
    E anche stamattina non mi fanno votare. Sistema operativo dei miei co......ni!
  • carlo m. Utente certificato 3 mesi fa mostra
    ohhhh! finalmente sono riuscito a votare. Elena Fattori premier dovrà essere la prima donna italiana presidente del consiglio (ce lo consentiranno? Bha!
  • axel scassacassi 3 mesi fa mostra
    "Mein Kampf" Max, mi sa che i carabinieri siete voi: 'na barzelletta!
  • Franz M. Utente certificato 3 mesi fa
    Da un giornale cartastraccia: Il pericolo viene dalle contraddizioni interne Il vero pericolo dei Cinque stelle viene da loro stessi. Dalle loro eterne contraddizioni, mai davvero affrontate. Le primarie senza avversari che nomineranno Luigi Di Maio candidato premier dovevano essere l’evento fondante di una nuova era. Si sono rivelate un’altra prova di immaturità, se non di inadeguatezza, che certo non servirà a definire una nuova identità, ma solo ad alimentare nuove tensioni. Un’occasione persa. E così le celebrazioni e gli anniversari finiscono per essere semplici riti di passaggio che non danno risposte alla domanda più importante per chi si sente parte di una comunità. All’alba della sua stagione più importante, il Movimento 5 Stelle forse sa quel che non vuole essere. Ma non sa più cos’è.
    • Maria P. Utente certificato 3 mesi fa
      ma dove sono le contraddizioni? solo nella testa del pennivendolo che scrive
    • GL 3 mesi fa
      uno che sa scrivere
    • rocket man 3 mesi fa mostra
      Franz non riesci a metterti nei panni di uno che NON sia un tifoso. Questo qui ha fatto una disamina PERFETTA. Se tu non vedessi complotti dappertutto e ti togliessi l'elmetto, oppure provassi a immaginare che cosa diremmo se quello che è accaduto oggi fosse accaduto ad un altro partito. Ma non puoi...
  • uomo in ammollo 3 mesi fa mostra
    Questo attacco l'avevano previsto pure i Nazgul vi rendete conto?
  • CNBC news 3 mesi fa mostra
    ALEX SCANTALMASSI 15 minuti fa dovevi lasciar votare nottetempo, hai le donazioni usale per pagare gli straordinari e non solo per fare spettacolo domani alle ore 8 altri giro altro intasamento sei lento, la conferma via sms inutile, chissà quelli che hanno cambiato numero di cellulare cosa dovranno affrontare, si sapeva che fosse un'impresa titanica ma così metti a dura prova anche i titani...
  • radio maria 3 mesi fa mostra
    bannate bannate ma resta il fatto che ha STRARAGIONE!!! Matteo C., Göteborg Utente certificato 1 ora fa mostra che IMBARAZZO. Parliamo di meritocrazia da ormai dieci anni, di democrazia liquida, di tecnologia ed internet, e la Casaleggio e Associati sarebbe il meglio che c'è in italia?? Dopo anni che chiediamo un sistema di liquid democracy open-source ci presentano Rousseau, coi dati sensibili tenuti sul database in CHIARO senza crittatura, crackati da un hacker singolo per una SQL-injection che a me l'hanno insegnato alle superiori nel 2001 che la prima cosa che si fa quando si programma un input verso un database è fare un PURGE dell'input proprio per evitare l'injection, e oggi viene pure fuori che 1) se è un DDoS: non sanno difendersi da un DDoS 2) se è effettivamente un grosso carico: non sanno scalare i propri server in base al carico previsto (è un numero finito dato che sanno con esattezza quanti elettori voteranno) Se la Casaleggio&Co. fosse stato un partner del governo, del PD o di qualsiasi altra cosa saremmo stati qua a chiederne la testa, quindi io nella mia coerenza dico: FUORI LA CASALEGGIO&ASSOCIATI A CALCI IN CULO DAL M5S. L'Italia ha aziende tecnologiche spettacolari e sempre sottovalutate, diamo spazio a chi lo merita!!
  • radio maria 3 mesi fa mostra
    Matteo C., Göteborg Utente certificato 1 ora fa mostra che IMBARAZZO. Parliamo di meritocrazia da ormai dieci anni, di democrazia liquida, di tecnologia ed internet, e la Casaleggio e Associati sarebbe il meglio che c'è in italia?? Dopo anni che chiediamo un sistema di liquid democracy open-source ci presentano Rousseau, coi dati sensibili tenuti sul database in CHIARO senza crittatura, crackati da un hacker singolo per una SQL-injection che a me l'hanno insegnato alle superiori nel 2001 che la prima cosa che si fa quando si programma un input verso un database è fare un PURGE dell'input proprio per evitare l'injection, e oggi viene pure fuori che 1) se è un DDoS: non sanno difendersi da un DDoS 2) se è effettivamente un grosso carico: non sanno scalare i propri server in base al carico previsto (è un numero finito dato che sanno con esattezza quanti elettori voteranno) Se la Casaleggio&Co. fosse stato un partner del governo, del PD o di qualsiasi altra cosa saremmo stati qua a chiederne la testa, quindi io nella mia coerenza dico: FUORI LA CASALEGGIO&ASSOCIATI A CALCI IN CULO DAL M5S. L'Italia ha aziende tecnologiche spettacolari e sempre sottovalutate, diamo spazio a chi lo merita!!
  • ALEX SCANTALMASSI 3 mesi fa mostra
    dovevi lasciar votare nottetempo, hai le donazioni usale per pagare gli straordinari e non solo per fare spettacolo domani alle ore 8 altri giro altro intasamento sei lento, la conferma via sms inutile, chiisà quelli che hanno cambiato numero di cellulare cosa dovranno affrontare, si sapeva che fosse un'impresa titanica ma così metti a dura prova anche i titani...
  • giovanni d. Utente certificato 3 mesi fa
    per ore a provare ad accedere da fisso e da rete dati....e poi l'SMS che ancora non arriva ad ogni modo vediamo di procedere con questa votazione ma mi aspetto di ricevere esaurientissime spiegazioni sull'argomento 1)se ci sono responsabilità di terzi (gestori telefonici o altri) DENUNCIATELI A NOI E PUBBLICAMENTE perché siamo già IN GUERRA e non esiste un "non possiamo, altrimenti ci querelano"; 2)se è una inadeguatezza tecnica di mezzi o di personale DITELO e sono certo che IO E TANTISSIMI ALTRI saremo pronti ad aiutarvi a sostenere ogni necessità 3)sempre FANCULO AI PIDIOTI che ancora sopravvivono solo grazie ai camerieri di regime negli schermi televisivi ed servi dei giornali dei prenditori di stato in alto i cuori !!!
    • Michele Pasquino Utente certificato 3 mesi fa mostra
      Il server lo comandano a piacere i gestori e visto che questa è una votazione farsa dove è tutto già deciso hanno messo in scena questa storia della piattaforma che non è performante. In occasioni delle altre votazioni non c'è stato nessun problema. Vi dice nulla!
  • nico m. Utente certificato 3 mesi fa
    .... Non ho ricevuto la mail... Sono a Rimini ed ho viaggiato oggi...in viaggio ricevo la notizia delle votazioni... ero in frecciabianca... senza aria condizionata... Arrivato in hotel... maledizzione il wifi non funziona bene,,, Figurarsi per entrare i Rousseau... Qui voglio lasciare la mia testimonianza di voto per il Grande ragazzo della Terra dei Fuochi... Luigi Di Maio Sei il mio Candidato a Presidente del Consiglio di un governo per una Nuova Italia... Grazie Beppe e Gianroberto... Siempre!
    • Er caciara 3 mesi fa
      ...mo, voi che sciete a Rimini, tra i gelati e le bandiere..........
    • Terra dei fuochi? 3 mesi fa mostra
      Hai poco da salutare e da fare lo spiritoso, a me non la fai. Ora entro certificato e ti segnalo...caro il mio furbacchione.
    • nico m. Utente certificato 3 mesi fa
      ... Luigi Di Maio... Eletto nella terra dei fuochi... ciaoo neeee
    • nico m. Utente certificato 3 mesi fa
      Ok, grazie e a domani con la votazionee poi via all'Apertura all 18... ciaoooo
    • Terra dei fuochi? 3 mesi fa mostra
      Terra dei fuochi??? Avrai anche fatto le donazioni ma il tuo commento sa molto di presa per i fondelli. Tu sei un furbacchione infiltrato, vero?
    • nico m. Utente certificato 3 mesi fa
      x Staff: Amici, ho fatto una donazione per Italia 5Stelle e NON cè il contrassegno sul mio post. Mille scuse, ma in ogni caso ripetero la donazione... Grazie del Vs. prezioso lavoro.
  • COM ET PLAS 3 mesi fa mostra
    MENO MALE ALTRE 4 ORE DI PRESA PER IL CULO SE NO HAI PRESENTE I SUICIDI DI STANOTTE???
  • Matteo 3 mesi fa mostra
    Non sono riuscito a votare. Non che abitualmente ne abbia il tempo. Questa è la certificazione che la democrazia diretta via web è impossibile. La maggioranza delle persone non ha tempo e tantomeno competenze per votare o disquisire su tutte le leggi presenti sulla piattaforma. Quello di cui abbiamo bisogno sono persone oneste che facciano leggi e prendano decisioni sensate. Altroché ius soli, legge sul fascismo ed altre balle del genere. Il candidato poi mi sta bene anche nominato come lo è Di Maio, ma evitiamo la pantomima della votazione. Ed è ora di rivedere anche qualche regolamento...
  • CORTE DI GENOVA 3 mesi fa mostra
    GRILLO HA MANGIATO UN GIORNALISTA E HA CACATO DI MAIO EVVIVA DI MAIO!!!!!!!!
  • Lorenzo 3 mesi fa
    ma di quale figuraccia parlate? Questo non è un sovraccarico ma un attacco DoS, cioè qualcuno sta inondando il dominio di milioni di contatti fasulli per renderlo inutilizzabile. Figuratevi se 100 mila contatti spalmati su un giorno mandano in tilt rousseau
    • GL 3 mesi fa mostra
      e quindi sei soddisfatto?
  • mario repetto 3 mesi fa mostra
    Ma dio santo già non si è mai capito a che arbitrario titolo Davide Casaleggio sia proconsole MAI ELETTO, cosa che basta e avanza! Ma che ci sta a fare su Rousseau? Non si può andare in tilt così, che sia pressapochismo o attacchi ddos o come si chiamano! Ma propendo per la prima ipotesi. Poi davanti allo scandalizzarsi delle persone normali capaci di pensare (non che credono di pensare) blaterate di troll: i troll ci sono, ma le critiche che ho letto e che continuamente cancellate erano in larga parte di persone che al MoVimento CI TENGONO, non come quello svitato lì che scrive di Poeti, di Abissi e di Eroi ogni santissima sera!!!!!!!
  • magoG magoG Utente certificato 3 mesi fa mostra
    fatemi capire non si può votare nemmeno x le elezioni taroccate? è tutto bloccato!!! Belin ripigliatevi
  • Emanuele M. Utente certificato 3 mesi fa mostra
    Tutto il giorno che provo a votare, piattaforma pessima, la Casaleggio per me può fallire. Scegliete voi!!!😢😢😢
  • Umberto Monti 3 mesi fa mostra
    BUFFONI!! Sono quasi le 23,00 e con il vostro Rousseau non c'è stato verso di votare. Ci rivediamo a Filippi Umberto Monti
  • mario repetto 3 mesi fa mostra
    Con la cancellazione del post di Alessio Santi 2 giorni fa avevate fatto un passo falso bestiale. La sparizione del post di stasera dell'altrettanto critico ma giustissimo Matteo C., Göteborg (delle 22,13) è veramente inqualificabile.
  • Dada 3 mesi fa mostra
    E' una vergogna o una farsa? Ma vi rendete conto che da stamani non c'e' stato verso di votare? Prorogate se non siete calaci di gestire la situazione. E si vuole andare a governare!!!! Che ci aiuti...San Gennaro!
  • luigi p. Utente certificato 3 mesi fa
    Spiace constatare che nel momento piu' importante della partecipazione degli iscritti al movimento, quello di votare chi sarà il nostro candidato premier, il sistema Rousseau non funzioni. Questa è una cosa che fa male e che mette in discussione tutto il sistema. Spero che colui che doveva garantire il suo funzionamento e che non è stato in grado di attuare la funzione dell'espressione del voto sia sostituito con persona piu' competente. sono profondamente deluso e mi sento preso in giro. spero che qualcuno chieda almeno scusa.
    • Michele Pasquino Utente certificato 3 mesi fa mostra
      E' stato fatto ad arte per mascherare questa farsa di primarie. Sveglia!!!!
  • stefano . Utente certificato 3 mesi fa mostra
    ma devo votare x cosa? il democristiano di maio? senza sfidanti? la rivoluzione a roma è gia fallita,il reddito di cittadinanza in nessun comune governato, poi cadranno i due mandati e unovaleuno è andato a farsi fottere insieme allo streaming.è stato un bel sogno di cambiamento.ma il potere e la tv danno in testa e tutto come prima....altro giro altra corsa.
  • Andrea clerici 3 mesi fa mostra
    Che pagliacciata questa votazione! Avete perso il mio consenso... siete uguali agli altri partiti... delusione
  • SILVANA MAZZARELLO 3 mesi fa mostra
    Impossibile votare. Ma ci prendete per il culo?!
  • Saverio 3 mesi fa mostra
    Io non riesco a votare, chiedo che pubblichiate i nomi di chi a votato, vorrei essere sicuro che dietro ogni voto ci sia una persona
  • Matteo C., Göteborg Utente certificato 3 mesi fa mostra
    che IMBARAZZO. Parliamo di meritocrazia da ormai dieci anni, di democrazia liquida, di tecnologia ed internet, e la Casaleggio e Associati sarebbe il meglio che c'è in italia?? Dopo anni che chiediamo un sistema di liquid democracy open-source ci presentano Rousseau, coi dati sensibili tenuti sul database in CHIARO senza crittatura, crackati da un hacker singolo per una SQL-injection che a me l'hanno insegnato alle superiori nel 2001 che la prima cosa che si fa quando si programma un input verso un database è fare un PURGE dell'input proprio per evitare l'injection, e oggi viene pure fuori che 1) se è un DDoS: non sanno difendersi da un DDoS 2) se è effettivamente un grosso carico: non sanno scalare i propri server in base al carico previsto (è un numero finito dato che sanno con esattezza quanti elettori voteranno) Se la Casaleggio&Co. fosse stato un partner del governo, del PD o di qualsiasi altra cosa saremmo stati qua a chiederne la testa, quindi io nella mia coerenza dico: FUORI LA CASALEGGIO&ASSOCIATI A CALCI IN CULO DAL M5S. L'Italia ha aziende tecnologiche spettacolari e sempre sottovalutate, diamo spazio a chi lo merita!!
  • massimo m. Utente certificato 3 mesi fa
    Alla prima difficoltà c'è chi si arrende o addirittura va via sbattendo la porta e urlando al complotto. Ma questo è niente. Quando cominceranno quelle grosse di difficoltà, quelle per davvero create ad arte dal nostro avversario, andando avanti nella campagna elettorale, molti che faranno? Di fronte alla difficoltà c'è chi non riesce a votare e non molla; e poi alla fine ci riesce, C'è anche chi alla fine non ci riesce e dice: mi spiace, sarà per un’altra volta ma non cambia nulla nel mio cuore in MoVimento. E c'è chi invece lascia uscire fuori il suo lato oscuro, quell’io nascosto che assomiglia tanto a quell'avversario che diceva o pensava di combattere. Ben vengano le difficoltà: le difficoltà sono la prova del fuoco per vedere se le 5 Stelle le portiamo scritte nel cuore o se sono rimaste fuori di noi, in un angolo sperduto del cielo. Chi è convinto di ciò che fa ed è certo di ciò in cui spera non molla mai; e, specie nei momenti più delicati come questi, non infierisce mai come farebbe un aguzzino. L’avversario è pronto a tutto per non morire. E noi? Solo una fiducia incrollabile nel nostro MoVimento non ci farà vacillare mai qualsiasi cosa strana accada lungo il cammino e questa fiducia sarà uno scudo invincibile contro tutti gli stratagemmi degli illusionisti e contro tutti i dardi infuocati del nemico. Qualsiasi cosa accada: Il nostro MoVimento, a prescindere!
    • Saverio L. 3 mesi fa
      Complimenti a chi Daniela? Giusto per capire.
    • daniela g. Utente certificato 3 mesi fa
      Complimenti. Niente di più vero. Parole splendide.
    • Saverio L. 3 mesi fa
      Aveva ragione lo Svedese che era qui sotto. Tu sei al delirio Massimo, io è da quasi due anni che me ne sono andato anche dal blog. Spinta Rivoluzionaria mai esistita o esaurita, incompetenza a tutti i livelli compresi quelli informatici.
    • Matteo C., Göteborg Utente certificato 3 mesi fa mostra
      ma che stai a dì? avversari, morire? è un problema tecnico perché non sanno gestire i propri server, non sono all'altezza del compito a loro richiesto!
  • Marco Ratti 3 mesi fa mostra
    Mi sembra tanto un attacco DDoS ma mi sembra strano che non ve lo aspettaste.. Altro scivolone. Se queste sono le premesse il dubbio se votarvi o no alle prossime elezioni è legittimo..
    • harry haller Utente certificato 3 mesi fa mostra
      ...ner (cog)nome, 'a essenza de l'omino...
  • GL 3 mesi fa
    Anche se qualcuno si affanna a minimizzare, quello di oggi è un tonfo colossale. La piattaforma... sono passati anni senza, ora che c'è non la usa nessuno e quando prova a usarla qualcuno va in tilt. Che futuro può avere un movimento che, proprio nel suo campo d'elezione, e cioè internet e l'esercizio della democrazia diretta attraverso internet, si è dimostrato completamente inadeguato?
    • Mick 3 mesi fa mostra
      ...si che minimizzi. scherza scherza, minimizzi!
    • harry haller Utente certificato 3 mesi fa
      ...e certo, i soldi donati se li rubano, li nascondono a le Cayman, o ci si comprano la villa al mare...(ma che cazzo insinui...)
    • GL 3 mesi fa
      Perchè dici senza chiedere un soldo? E' di qualche giorno fa l'ultima questua di Grillo, con tanto di sacca di plasma in mano. I soldi sono arrivati eccome, su quello c'è trasparenza, su chi li spende e come li spende ce n'è meno...
    • harry haller Utente certificato 3 mesi fa
      Non minimizzo; solo ci scherzo sopra...(non è che incazzarsi serva a tanto, se non a giustificare la canèa che si sarebbe comunque scatenata domani; evidentemente, c'è un rallentamento che, sbaglierò, sa di artificioso, di pianificato ed organizzato; se non fosse così, crocifiggere delle brave persone che si impegnano coi mezzi e le possibilità a disposizione, grazie all'aiuto di iscritti e simpatizzanti, e tutto questo senza chiedere un centesimo ai contribuenti, mi sembra comunque ingeneroso.
  • voto5s 3 mesi fa mostra
    ,Votate!! Così si fa!! https://m.youtube.com/watch?v=baddPO1r4k8
  • Alessandro Ciambrone 3 mesi fa mostra
    Mi dispiace molto ma il movimento ha la sindrome di Tafazi. Ma possibile che non ne azzeccate una??? Avevo sperato veramente nel cambiamento ma purtroppo siete allo sbando. La comunicazione è disastrosa, i sindaci stanno facendo un casino. Liti Interne, messaggi contrastanti. Una delusione infinita. Capisco la buona fede ma purtroppo non siete qualificati. Un vero peccato
    • luisa paltrinieri Utente certificato 3 mesi fa mostra
      Il movimento richiede che ogni persona dia il suo contributo. Tu che critichi tanto, che contributo hai dato al Movimento? Io ho dato la mia disponibilità a fare volontariato per la festa a Rimini; faccio banchetti, tu cosa fai????
  • Sergio Pescara 3 mesi fa mostra
    Siamo arrivati alle 22.00 e siamo ancora in tanti, troppi a non essere riusciti a esprimere la nostra volontà, altro che dare a tutti la possibilità di votare!
  • Enrich 66 3 mesi fa mostra
    Commento censurato: Riprovo a postare... Votato Elena Fattori Troppo non allineato? Giusto per sapere...
  • Daniele . Utente certificato 3 mesi fa
    Ragazzi ma non pigliateci più in giro per favore, a votare saremo sempre quelli oppure in questi ultimi mesi si sono raddoppiati i Certificati!!! Perché qui entro e su Rousseau è impossibile???
    • Patrick Alexander Amato, Samara Utente certificato 3 mesi fa mostra
      Perchè sei di Gallarate. Un bustocco.
    • Danila R. Utente certificato 3 mesi fa
      Una volta che sei su Rousseau clicca sopra su "sistema operativo del MoVimento 5 Stelle" Ti appare lo spazio per immettere i dati, oh però sveglia :))
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 3 mesi fa
      anche io entro su rousseau ma non trovo l'area in cui si puo votare
  • undefinedPETRAGALLO PIERO 3 mesi fa mostra
    QUANTA GENTE ANSIOSA DI SPUTTANARE IL MOVIMENTO 5 STELE ! LA MOMENTANEA IMPOSSIBILITA TECNICA DI VOTARE NASCONDEREBBE UN COMPLOTTO.....? UNA TRUFFA.....? E BLA BLA BLA...? SE NE SIETE CONVINTI, DELUSI, SOSPETTOSI, INDIGNATI e ancora bla bla bla, ALLONTANATE LE VOSTRE BOLLENTI CHIAPPE DAL COMPUTER E CORRETE AD ISCRIVERVI AL PARTITO DI RENZI E DEGLI "ONESTI" . IO HO FIDUCIA IN DI MAIO, IN BEPPE GRILLO ED IN TUTTI GLI EVENTUALI ERRORI CHE IN BUONA FEDE COMMETTERANNO; SOPRATTUTTO QUELLO DI FIDARSI DI CHI GLI STA ATTORNO PER ALTRI SCOPI.....
  • strizzacervelli 3 mesi fa mostra
    TINAZZI, HAI VOTATO TE STESSO PER FARE UN DISPETTO A GIGGINO? BUAAAAH AH AH AH AH AH AH
  • strizzacervelli 3 mesi fa mostra
    E' meraviglioso vedere che tanta gente si incazza perché non riesce a VOTARE. Gli Italiani sono ancora vivi e pronti a scalpitare. Grazie Grillo, Vincenzo A., Verona BUAAAAAH AH AH AH AH AH GROTTESCO QUESTO "FANTOMATICO" SE NON "FANTASIOSO" VINCENZO A. DA VERONA. OGGI SE A MIGLIAIA DI ITALIOTI GLI PROPONEVI DI FARSI ESAUDIRE UN DESIDERIO, FRA L'ALLUNGAMENTO DEI PROPRI ATTRIBUTI, O L'ALLUNGAMENTO DELLA PROPRIA VITA, AVREBBERO E HANNO SCELTO L'ALLUNGAMENTO DEL TEMPO PER POTER VOTARE LUIGI DI MAIO! BUAAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • giggettodimejononcè 3 mesi fa mostra
    E' meraviglioso vedere che tanta gente si incazza perché non riesce a VOTARE. Gli Italiani sono ancora vivi e pronti a scalpitare. Grazie Grillo, W M 5 * * * * * Vincenzo A., Verona BUAAAAAH AH AH AH AH AH GROTTESCO QUESTO "FANTOMATICO" SE NON "FANTASIOSO" VINCENZO A. DA VERONA. OGGI SE A MIGLIAIA DI ITALIOTI GLI PROPONEVI DI FARSI ESAUDIRE UN DESIDERIO, FRA L'ALLUNGAMENTO DEL PROPRIO PENE, O L'ALLUNGAMENTO DELLA PROPRIA VITA, AVREBBERO E HANNO SCELTO L'ALLUNGAMENTO DEL TEMPO PER POTER VOTARE LUIGI DI MAIO! BUAAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • rincoToto 3 mesi fa mostra
    Chi l'ha dett.o che hanno allungato l'orario? Cordialità
  • Vincenzo A. Utente certificato 3 mesi fa
    E' meraviglioso vedere che tanta gente si incazza perché non riesce a VOTARE. Gli Italiani sono ancora vivi e pronti a scalpitare. Grazie Grillo, W M 5 * * * * *
    • massimo m. Utente certificato 3 mesi fa
      Grande Vincent W M 5 * * * * * SEMPRE!!
    • giggettodimejononcè 3 mesi fa mostra
      CHE FAI, TI RALLEGRI CON TE STESSO? SEI STIRNER SOTTO MENTITE SPOGLIE O HAI BISOGNO DI UN BRAVO PSICHIATRA? BUAAAH AH AH AH AH AH
    • Vincenzo A. Utente certificato 3 mesi fa
      Sono felice, c'è ancora tanta gente onesta che vuole il cambiamento. W M 5 * * * * *
  • Sandro Scenna 3 mesi fa
    non riesco ad accedere
    • Stefano Molfino 3 mesi fa mostra
      non riesco ad accedere !!
  • enigmisti avanzati 3 mesi fa mostra
    "falsa generosità" sei ispirato voti fattori
  • Adelaide C. Utente certificato 3 mesi fa
    Caro Beppe, è dalle 14,30 che tento di votare,spero di farcela entro le 19.00 se non riuscirò in tempo, DICHIARO che il mio candidato premier del Movimento 5 Stelle è LUIGI DI MAIO In fede Adelaide
    • santissimo sangue 3 mesi fa mostra
      Adela' dormi tranquilla
    • niko d. Utente certificato 3 mesi fa
      Abbi pazienza ... il termine è alle 23
  • Miraculo!!! 3 mesi fa mostra
    Qui non funziona un cazzo ma la censura è sempre la più veloce del west quella non si impalla mai ah ah ah ah ah ah ah ah
  • Gaetano Peluso 3 mesi fa mostra
    Volevo votare, malgrado questa votazione sembra una farsa (il che mi dispiace non poco...), ma sembra impossibile farlo. In fin dei conti, visto che non serve a nulla, meglio così !!!
  • San Gennaro is here! 3 mesi fa mostra
    Vedo tanti disperati... troppi (qui stirneretto ci cova...) si ma non è da mo che questo sito è na ciofeca. Scusate se rimesto il coltello nella piaga ma che questo sia il movimento 5 sfigati non è da adesso ah ah ah aha ha ha hah ah ah ah
  • San Gennaro is here! 3 mesi fa mostra
    Allora!!! Banda di scappati di casa!!! Siete riusciti a votare la vostra mascotte??? Ancora no??? MIIIIII MA QUI CI VUOLE PROPRIO U MIRACULO!!! AH AH AHA AH AH AHA AH
  • Antonio Carlenga 3 mesi fa mostra
    La gestione di queste "primarie" ha tutte le caratteristiche della farsa, messa in atto solo per scimmiottare la tanto decantata democrazia di cui il movimento si fa voce. Nessun candidato di spicco se non quello scelto dalla dirigenza. Nessun confronto su temi o chiavi di lettura del programma. Tempi e contenuti insufficienti a conoscere la persona che il movimento vorrebbe proporre come candidato alla presidenza del Consiglio. Senza parlare delle difficoltà tecniche di voto che, se possibile, aumentano ancor di più i sospetti. Insomma un mix di incompetenza e malafede assolutamente da dimenticare.
  • giggettodimegliononcè 3 mesi fa mostra
    SUL MOVIMENTO DEI CAPRONI - VOSTRI CUGINI VISTO CHE PER ME PD E M5S SONO I CUGINIMIERDA Ugo Cedrone 17 minuti fa Grillodroni in crisi di nervi. Russò non funziona. httpnocensuraeusoftnet ++++++++++++++++++ SUL QUEL SITO CI SONO SOLO IO CHE VI PRENDO PER I FONDELLI, MA I VOSTRI CUGINI SI GUARDANO BENE DAL CITARMI. CITANO SOLO GLI UTENTI CERTISFIGATI! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • giggettodimegliononcè 3 mesi fa mostra
    ancora nulla : non riesco a votare. piattaforma inaccessibile ormai da 3 ore... non riesco a votare piu che altro a fare login e raggiungere la pagina delle votazioni Rousseau in panne ? Capisc'a me ISTERISMO ALTAMENTE RISIBILE, GROTTESCO E INGIUSTIFICATO! BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH
  • giggettodimejononcè 3 mesi fa mostra
    "E' da questa mattina che provo a votare e ancora niente!!! non riesco a caricare la pagina di rousseau per votare! Sono ore che provo a votare senza successo. Cosa devo fare? ECC...... MESSAGGI DA PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA PER INDURRE UNA PERSONA A PENSARE DI ESSERE UN COGLIONE SE NON VOTA. E' COME QUANDO DAI TG SENTITE CHE MILIONI E MILIONI DI ITALIANI STANNO O SONO PARTITI PER LE VACANZE O CHE FANNO GLI ACQUISTI E REGALI PER NATALE!"
  • giggettodimejononcè 3 mesi fa mostra
    L'ICONA CANDIDATO COL PUNTO DI DOMANDA, NON VEDETE CHE E' LA FORMA DI DI MAIO? BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • giggettodimejononcè 3 mesi fa mostra
    GLI ORTODOSSI IN RIVOLTA. BUAAAH AH AH AH AH AH AH MA DOVA CAXXO STANNO DI CASA GLI ORTODOSSI?
  • giggettodimejononcè 3 mesi fa mostra
    PER RICEVERE LA CANDIDATURA A PREMIER E SE NON LO DIVENTO, A DEPUTATO, OLTRE A BACIARE L'AMPOLLA DI UN SANTO, BACEREI IL CULO APPENA FINITO DI CACARE DEI MIEI DATORI DI LAVORO NON UNA SOLA VOLTA, ARRIVEREI A DIRE PERSINO A MIA MOGLIE QUANTI TRANSESSSUALI MI SONO INCULATO E DA QUANTI MI SONO FATTO INCULARE, QUANTA DROGA HO ASSUNTO E VIA DICENDO. POTETE RIDERE DI ME QUANTO VOLETE.
  • Dario Costa 3 mesi fa mostra
    Scusate ma sento molti dire che Rousseau va a rilento perchè ci sono troppe persone collegate!?Vorrei ricordare a tutti che in tutto gli iscritti siamo 140 mila. Ora considerando che non tutti votano e che ci sono 9 ore per votare mi spiegate come si fa a raccontare queste cavolate... E poi ci lamentiamo delle primarie farlocche del PD (almeno li votano 2/3 milioni), perchè queste cosa sono?? VERGOGNA!!
  • francesco de ni 3 mesi fa mostra
    fate DI TUTTO per consentire ai nostri detrattori di romperci le palle! 1) il tempo utile per votare è TROPPO ESIGUO, un giorno solo dalle 9 alle 19 2) il sistema rousseau non funziona, proprio oggi (e CERTAMENTE non è per il numero degli accessi, perchè i votanti saranno le solite decine di migliaia e nulla di più, non siamo milioni di iscitti ma molto MOLTO meno facendo così, date adito a chiunque di parlare male del M5S e, nei casi più gravi, a FERMARCI a suon di carte bollate (vedi ricorso in sicilia perchè un candidato non ha avuto tempo per rispondere a una mail) ma io dico, MA CHE CI VUOLE a fare le cose con più criterio? volete far votare il candidato premier, ora tralasciando le candidature farlocche stile PD, ma come vi viene in mente di concedere SOLO POCHE ORE? considerando infine i problemi per accedere al sistema, invece di uscirvene con una scusa RIDICOLA (l'alto traffico di collegamenti, si, come no, ventimila accessi sono troppi, ROTFL), avreste dovuto comunicare IMMEDIATAMENTE una proroga dei tempi, il tutto sia per consentire le votazione ma anche (e soprattutto, direi) per evitare ciò che accadrà stasera: un uragano di PIOGGIA E MONNEZZA MEDIATICA, la solita, a ragion veduta
  • gigginodimegliononcè 3 mesi fa mostra
    STIRNER, TI MANGIO, TI SCOREGGIO, TI CAGO E TIRO LA CATENA!
  • gigginodimegliononcè 3 mesi fa mostra
    "Le prestazioni del sistema operativo Rousseau sono condizionate dall'alta affluenza in contemporanea che si sta registrando". NONOSTANTE LA SCOLARIZZAZIONE QUASI TOTALE DEI NOSTRI GIOVANI, NONOSTANTE CI SIANO FIOR FIORE DI LAUREATI 100 E LODE IN TERRONIA, NONOSTANTE IN TERRONIA NON SI RIESCA A FOTTERE UN GIOVANE TERRONCIELLO CHE NON HA NEPPURE FREQUENTATO NEMMENO LE SCUOLE MEDIE, NONOSTANTE IL M5S SIA PALESEMENTE A TRAZIONE MERIDIONALE, NON CAPISCO DA DOVE VERREBBE QUESTA ALTA E GROTTESCA AFFLUENZA AL VOTO. UN PLEBISCITO PER DI MAIO FAREBBE RIDERE IL DOPPIO RISPETTO A QUANTO CI SIAMO SBUDELLATI DALLE RISATE ALLA SUA CANDIDATURA.
  • gigginodimegliononcè 3 mesi fa mostra
    condivido non si vota sistemare please. Solito attacco hacker? tanto il presidente Luigi Di Maio vince è inutile che perdete tempo. Ciro Bruno (eklysse), bologna SE CI FOSSE UN HACKER CHE INTERVENISSE IN QUESTA VOTAZIONE, SIGNIFICHEREBBE CHE L'HACKER E' ANCORA PIU' RINCOGLIONITO DI CHI VOTA! BUAAAH AH AH AH AH
  • gigginodimegliononcè 3 mesi fa mostra
    NOTO CHE C'E' UN NUTRITO GRUPPO DI PERSONE CHE HANNO VOTATO O CHE PRETENDONO DI VOTARE. NOTO CHE C'E' ANCORA TANTISSIMA GENTE CHE "GLIELO METTI IN CULO MA NON NELLA TESTA"!
  • flavio zenari Utente certificato 3 mesi fa
    Sono ritornato su ROSSEAU ed ho trovato la scritta "frazie per aver votato". Quindi tutto ok! Da qui possiamo trarre una perla di saggezza, che non guasta mai,da tenere sempre presente in tutte le situazioni difficili future: volontà, costanza e perseveranza portano prima o poi al cobeguimento del risultato, cjla dura la vince, in barba alla tecnologia farlocca che, essendo creata da uomini non può discostarsi dalla pevedibile fallibilità degli umani. Quanti sanno fare le moltiplicazioni a più decimali?quanti sanno risolvere un'equazione di 2°grado? senza ricorrere al computer con tutte le sue fantasiose APP?
    • turri giorgio 3 mesi fa mostra
      Ma cosa vuoi perseverare?Altro che uno vale uno :il RE era già stato designato da altri!
  • Ozaru M. Utente certificato 3 mesi fa mostra
    Votate Elena Fattori, un voto per mettere a tacere giornalisti e politicanti di regime. Un voto per ridare credibilità ad un MoVimento, che, anche grazie a portavoci come Di maio, di credibilità ne ha persa molta nell'ultimo anno.
  • Riccardo Assorgia 3 mesi fa
    Non ho potuto votare è ora saro' ad un corso fino alle 19. Prolungate fino a domani la votazione
    • Censore Catone 3 mesi fa mostra
      Spero sia un corso di grammatica.
  • Vale Cinque (Chicen Sura) 3 mesi fa mostra
    Per decidere chi eventualmente votare come Candidato Premier e designando Capo della forza politica MoVimento 5 Stelle, ripensavo a quanto affermato da Di Maio al Circo Massimo "La leadership nel M5S non esiste, è un Movimento orizzontale ”, e a quanto ha detto a Civita Castellana, rispondendo alle domande sulla trasparenza, “Sul Non Statuto ci sono tutte le risposte. E io lo condivido.” Concordando con le parole di Di maio, riflettevo che infatti “leaderless” significa proprio senza vertici o capi, un Movimento Orizzontale dove “Ognuno conta uno” e dunque che il Ruolo di governo ed indirizzo attribuito alla Rete e il conseguente “ programma deciso dagli iscritti ” dovrebbe significare punti programmatici proposti e elaborati Direttamente dalla Rete degli iscritti. Il che sarebbe infatti coerente con la Finalità statutaria di realizzare la Democrazia Diretta, Testimoniando come l’intelligenza collettiva può mandare TUTTI A CASA i governanti e auto governarsi Direttamente, tramite una Trasparente Piattaforma di Rete, uno spazio dove veramente ognuno conta uno. Ho perciò concluso che il Portavoce Di Maio, riconoscendosi nella Finalità sancita dal Non Statuto, nel principio Orizzontale “Ognuno conta uno” e nel valore della Trasparenza, una volta eletto capo del M5S ed eventualmente capo del governo, attribuirebbe agli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo e svolgerebbe semplicemente il ruolo di Portavoce, accertando ed eseguendo la volontà del popolo sovrano, così come espressa su una Trasparente Piattaforma e-democracy anti delega uno vale uno. Sarò quindi lieta di dargli il mio voto appena illustrerà la Piattaforma con cui, il Portavoce Di Maio e gli utenti della Rete, ognuno contando uno, svolgeranno il proprio ruolo. Ovvero appena i gestori, democraticamente eletti, Garantiranno una discussione Efficiente ed Efficace delle proposte, un processo decisionale partecipato in Rete dall’inizio alla fine e la verificabilità dei dati.
  • Ozaru M. Utente certificato 3 mesi fa mostra
    Votate Elena Fattori, un voto per mettere a tacere giornalisti e politicanti e ridare credibilità al M5S, che in quest' ultimo anno, anche per colpa di portavoci come Di maio, ne ha persa molta.
    • oreste .. Utente certificato 3 mesi fa mostra
      ma va a cagare!
  • San Gennaro ha finito le grazie 3 mesi fa mostra
    Quindi... da questa arci-ultra-mega-democratica votazione salterà fuori a- un candidato premier, che per legge non è candidabile ne votabile, ma a voi in testa proprio non vi ci entra b- un nuovo capopolitico, che un movimento leaderless non dovrebbe avere, ma voi dal guru ve lo fareste mettere anche nel de drio Siete un caso interessante. Buon voto. Davvero. Di cuore.
  • San Gennarieddu 3 mesi fa mostra
    Oh ma lo sapete che da un bacio a San Gennaro a un "bacio le mani" è n'attimo? ah ah ah ah ah aha ha ah
  • Giuseppe S. 3 mesi fa mostra
    Io ho votato adesso, insistete e portate pazienza.
  • San Gennariello 3 mesi fa mostra
    COMPLOTTO DEI LOACKER!!!!!! SCAPPATE!!!!!!!!!!
  • San Gennaruzzo 3 mesi fa mostra
    Gli hacker... seeeee i LOACKER semmai ah ah ah ah ah aha ha ha ha
  • Sam Gennaruzzo 3 mesi fa mostra
    Pure gli hacker vi inventate per poter urlare al complotto IL NULLA. SIETE IL NIENTE COSMICO. BUFALARI D'ECCELLENZA. Gli hacker... ma chi ve se impippa. Sarebbe come prendersela con le galline
  • San Gennaro 3 mesi fa mostra
    Sono combattuto... a chi fare u miraculo... Faccio vincere luigi o faccio vincere di Maio?
  • San Gennaro 3 mesi fa mostra
    E basta lamentarvi che Rousseu non vi fa votare!! Che vi frega, tanto decide tutto Beppe E fidatevi di Beppuzzo vostro, no? Tanto al limite vi salva il culo San Gennaro!! ah ah ah ah
  • Max Stirner Utente certificato 3 mesi fa
    PROBLEMI SUL SITO PER VOTARE? NON E' ESCLUSO UN TENTATIVO DI ATTACCO DDOS Non dobbiamo meravigliarci di nulla. Armiamoci di pazienza e riproviamo. SIATE PAZIENTI! E' L'UNICO MODO PER ANNULLARE OGNI TIPO DI ATTACCHI A ROUSSEAU E ANNULLARE GLI SCOPI DI CHI CI VUOLE DANNEGGIARE. N.B. Oltre al vostro commento che inviate, magari uguale a quello di tanti altri che avete appena letto, provate mai a scorrere il blog per vedere se vi è una spiegazione probabile del vostro problema? Oltre ad essere ripetitivi e noiosi, non riuscite a rendervi conto che con la vostra petulante ripetizione dei problemi, che altri forse ci procurono, procurate loro un "orgasmo" e che li confermate nella convinzione di procurarci ancora problemi? Che noia!
    • Mauro Heimann Utente certificato 3 mesi fa
      Definire uno scherzo intelligente o meno dipende probabilmente dall'umore del momento. Ma una cosa forse l'ho capita, cioè di non "caricare" in questo momento la rete... Vado dietro la lavagna...
    • Max Stirner Utente certificato 3 mesi fa
      di innocente e scherzoso, quando centinaia di utenti non sono in grado di votare, non c'è nulla. c'è solo la stessa stupidità di chi entra in una gioielleria, con una mano in tasca e grida: "questa è una rapina". Non hai dimostrato di essere molto intelligente con quello che tu chiami scherzo, ma serve anche il tuo voto, ammesso che tu sia del M5S
    • Mauro Heimann Utente certificato 3 mesi fa
      Max, sei molto svelto nel censurare i commenti, anche se innocenti e scherzosi. Rilassati, non vedere sempre tutto cosí nero e stalinista...
    • LORENA R. Utente certificato 3 mesi fa
      Io ho sempre votato tutte le precedenti votazioni ma solo oggi non si riesce....qualcosa di strano secondo me c'e....!
    • Mauro Heimann Utente certificato 3 mesi fa mostra
      Grazie, signor Maestro!...
  • Davide Rigamonti 3 mesi fa mostra
    Buongiorno a tutti. confermo un po' di lentezza nell'aprire il sito ( spero causa sovrannumero di votanti) Comunque ribadisco, come già scritto in precedenza in un altro commento, alcune cose: -Per votare ci vogliono pochi minuti, sia col pc che con uno smartphone - Ci sono stati diversi giorni per poter leggere i vari cv dei candidati. Quindi c'è stato tempo di leggerli, e di conseguenza di sceglierli e valutarli. - Smettetela per favore di lamentarVi che non ci sono "big" nella rosa dei candidati. La candidatura era libera. Chi ha voluto farlo lo ha fatto (e ammiro il coraggio di tutti). Leggo di qualcuno che non vuole votare perchè voleva questo o quell'altro candidato, o preferiva lui o lei. RIPETO: le candidature erano libere, chi ha voluto farlo lo ha fatto. Non sono state calate dall'alto come accade in altri partiti. - Fuori tema: Di Maio bacia la teca con il sangue di San Gennaro. E' un fedele e come fedele ha baciato una reliquia. PUNTO. Sento discorsi stupidi come "e' un democristiano" oppure " ma lo stato è laico, non deve farlo.." scusate.. ma ci siete o ci fate? Detto ciò, buon voto a tutti Davide
    • Laura 3 mesi fa mostra
      Completamente d'accordo su tutto ... così difficile da capire?? Mah!!
  • Daniela Manichini 3 mesi fa mostra
    Ci terrei a informare il Portavoce Di Maio che non ho condiviso la sua iniziativa di andare a Cernobbio, dove certamente non ha riportato la mia voce. Approvo invece sia quanto ha affermato al Circo Massimo "La leadership nel M5S non esiste, è un Movimento orizzontale”, sia quanto ha detto a Civita Castellana, rispondendo alle domande sulla trasparenza, “Sul Non Statuto ci sono tutte le risposte. E io lo condivido.” Mi auguro dunque che in futuro, riconoscendosi nella Finalità sancita dal Non Statuto, nel principio Orizzontale “Ognuno conta uno” e nel valore della Trasparenza, come Portavoce capo del M5S ed eventualmente capo del governo, Di Maio non prenderà iniziative personali, ma attribuirà alla Rete il ruolo di governo ed indirizzo e svolgerà semplicemente il ruolo di Portavoce, accertando ed eseguendo la volontà del popolo sovrano, così come espressa su una Trasparente Piattaforma e-democracy anti delega uno vale uno. Sarò quindi lieta di dargli il mio voto appena illustrerà la Piattaforma con cui, il Portavoce Di Maio e gli utenti della Rete, ognuno contando uno, svolgeranno il proprio ruolo. Ovvero appena i gestori, democraticamente eletti, Garantiranno una discussione Efficiente ed Efficace delle proposte, un processo decisionale partecipato in Rete dall’inizio alla fine e la verificabilità dei dati... ... a quel punto chiunque, incluso Di Battista, potrà verificare chi, contando uno fra le “migliaia di iscritti”, ha proposto i punti del “programma deciso dagli iscritti” che Di Maio avrà il meraviglioso compito di portare avanti... In bocca al lupo!
  • Fabio Tercovich 3 mesi fa mostra
    Ci mancava solo che Di Maio baciasse ľ ampolla del "sangue" di san Gennaro! Pensavo che il M5S fosse laico e al di sopra di clericalismi e superstizioni medievali.... Quindi pur essendo iscritto da molto tempo non voterò nessuno per il disgusto! Aggiungo che un mio precedente commento risulta cancellato..... poco gradito a qualcuno? E' questa la rivoluzione a cinque stelle?
    • giovanni c. Utente certificato 3 mesi fa mostra
      Sei così maldestro e stupido che ti farei baciare ben altro.
    • Mario M5S Saronno 3 mesi fa mostra
      Normalmente ci sono cittadini credenti e cittadini non credenti comunque siamo tutti cristiani, e non capisco che centri la Festa di San Gennaro che è sentitissima dai Napoletani e da Luigi Di Maio. se poi si pensa di votare e di attendere che qualcun altro cambi le cose Vi sbagliate di grosso, per cambiare le cose dobbiamo fare la nostra parte nel nostro territori ognuno con le sue capacità e competenze. questo vuol dire votare M5S
    • oreste .. Utente certificato 3 mesi fa mostra
      Nooo, la rivoluzione è "baciare il culo" al nano!
  • turri giorgio 3 mesi fa mostra
    Ma andate a quel paese voi e il vostro Di Maio :non si conosce nemmeno il programma che vuole portare avanti.VERGOGNATEVI anzi:VERGOGNAMOCI!!!
  • Fabio Tercovich 3 mesi fa mostra
    Ci mancava solo che Di Maio baciasse ľ ampolla del "sangue" di san Gennaro! Pensavo che il M5S fosse laico e al di sopra di clericalismi e superstizioni medievali....ahimè!
  • Enrich66 3 mesi fa mostra
    Riprovo a postare... Votato Elena Fattori!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus