La dittatura che verrà

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

firma_costituzione.jpg

di Paolo Becchi

"Eppur si muove! Certo ci si sarebbe aspettati qualcosa da un governo che sinora non ha fatto altro che vivere della rendita di quello precedente, ci si sarebbe aspettati almeno qualcosina sulla crescita dopo che l’austerity - come lo stesso Presidente della Corte dei Conti ha recentemente dichiarato - ci è costata 230 miliardi. Certo un aiutino l’eurocrazia ce l’ha dato in questi giorni. Un po’ come lo strozzino che deve mantenere in vita il suo debitore, perché di un morto non sa proprio che farsene. E così è stata chiusa la procedura per deficit e gli eurocrati che ci governano da Bruxelles hanno deciso di riattaccarci per qualche mese alla bombola dell’ossigeno. Il nostro governo ha invece cose ben più urgenti di cui occuparsi e riguardo all’economia ci si è limitati a rinviare l’IMU a settembre, come per gli esami di riparazione, e a discutere di un eventuale aumento dell’IVA, tanto per favorire i consumi. No, a Letta dei milioni di disoccupati, cassaintegrati, suicidati, giovani in attesa di primo impiego, studenti con tasse da pagare spropositate, piccole medie imprese che ogni giorno chiudono i battenti, no, di tutto questo non gliene frega proprio nulla. È un’altra Italia questa, che lui non vuol vedere. E pertanto il governo, invece di occuparsi dell’inesorabile declino economico e sociale del nostro paese, ha deciso di puntare tutto sulla riscrittura della nostra Costituzione. Si è dato 18 mesi di tempo per eliminare l’unica cosa solida che ancora esiste in Italia. Ai partiti liquefatti che tengono sempre meno (guardate bene i risultati elettorali delle comunali e le perdite consistenti anche di quel partito che oggi, di fronte a un astensionismo senza precedenti, sostiene di aver vinto le elezioni) deve corrispondere un paese liquefatto. Questo c’è già, ma bisogna dargli il colpo di grazia mutando quelle regole fondamentali che esso si era dato dopo la fine della Seconda guerra mondiale e preparando una svolta autoritaria nelle nostre istituzioni democratico parlamentari. Intanto il pdmenoelle, come si è visto ieri alla Camera, si divide al suo interno persino sulla necessità di sostituire il porcellum, timoroso dell’ira di Berlusconi. Non sono in grado di cambiare la legge elettorale, ma vogliono distruggere la Costituzione. Le costituzioni non nascono come i funghi, ma sono il prodotto di un rivolgimento presente all’interno di un paese. La nostra Costituzione è nata dalla Resistenza antifascista, la nuova dovrebbe nascere da Al Tappone, il nipote di suo zio e l’angelico Alfano. Glielo vogliamo lasciar fare?" Paolo Becchi

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Andrea Giombi Utente certificato 4 anni fa mostra
    E' colpa in gran parte tua caro Sig. Grillo, se c'è oggi questo governo, ti dovresti vergognare per la tua ipocrisia!
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa mostra
      la verita' e': se oggi questo governo e interdetto sul (come) agire, avendo come oppsizione il m5s, dovra' muoversi con piu chiarezza... fino a quando non avranno ,con qualche manovra losca e trasmissioni tv,e con il papa che guida il suo gregge, ipnotizzato gran parte del poplo.. SVEGLIATEVI!!
    • M.I. 4 anni fa mostra
      Antonio D, ancora con questa leggenda? Guardatelo bene il video della Sereni, e ascoltate bene. Lei dice: "poichè loro [i grillini] non volevano entrare nella maggioranza, abbiamo chiesto un appoggio esterno, ma nemmeno questo hanno accettato"
    • john buatti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cosa suggeriresti al Sig Grillo che doveva fare? In campagna in lettere cubicali ha detto a mezza italia che li dovevamo mandare a casa cioe la Casta! Chi fa parte della casta? =PDPD-L Il movimento ha preso 8 milioni di voti in base alle promesse che Grillo fece in campagna ed una di queste fu: nessun inciucio o alleanze con PD PD-L.
    • Antonio D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Scusa, perchè è colpa di Grillo? mi sembra ormai chiaro, e anche qualcuno del PD lo ha confermato, che il PD stesso non ha mai voluto fare un governo con i 5stelle, volevano solo i voti, poi quando le cose sarebbero andate male avrebbero dato la colpa al M5S. Correggimi se sbaglio.
    • cristina 4 anni fa mostra
      Si Grillo ha sbagiato, e non credo si possa rimediare.
    • M.Z. 4 anni fa mostra
      Andrea...... MA VAI A C*A*G*A*R*E VA!!!
    • M.I. 4 anni fa mostra
      Proprio così
  • Dario Arrigoni (MN) 4 anni fa mostra
    Casta quanto mi costi. Nel silenzio generale di quasi tutti i media, il Senato ha approvato lo scorso 3 aprile la delibera 1/2013, dando il via libera alla prima tranche, delle quattro previste, dei finanziamenti spettanti ai gruppi parlamentari. La delibera è stata votata all'unanimintà da tutti i partiti. Tutti, compreso il M5s. E di fatti è difficile anche per i grillini rinunciare ad un boccone così goloso: in totale la dote finanziaria dei gruppi è di ben 21 milioni e 344mila euro. CRIMI E LOMBARDI AVEVANO DETTO QUALCOSA?
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    I COMMENTI PIù VOTATI... IL GRILLETTO L'HA LEVATI PER NON FARE LA FIGURA.... DEL SIGNORE DITTATURA. TUTTI QUANTI I GRILLETTI... PER IL FATTO SON CONTENTI MEGLIO STARE ATTENTI ATTENTI.... PER NON PERDER TUTTI I DENTI. CARO GRILLO SEI TU IL PADRONE...... MA PER ME SEI UN GRAN COGL..NE ! serenità
    • antonio l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      MI SA TANTO CHE COME RADICALE NON SEI PROPRIO IN LINEA, pannella non ti ha insegnato a porgere gandhianamente l'altra guancia. ad ogni buon conto ho segnalato TUTTI i tuoi commenti.
    • Paolo De Sandre Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se guardi ora i commenti più votati, tramite il link che ha postato un detrattore di Grillo, vedrai che tutti quelli alti in classifica sono POSITIVI. Forse i troll, ora che non c'è più visibilità, ritengono inutile votare i flame in massa? Dacci un'occhiata. :)
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      di nulla andrea accettate le scuse .... ci sono abituato comunque ad essere insultato. ;-) serenità
    • andrea o. Utente certificato 4 anni fa mostra
      adesso ho capito.scusa se ti ho insultato
  • Dario Arrigoni (MN) 4 anni fa mostra
    I DUCETTI CRIMI E LOMBARDI CHE FINE HANNO FATTO?
  • Dario Arrigoni (MN) 4 anni fa mostra
    STIRNER PALESATI! HO BISOGNO DI SFANCULARTI UN POCHINO!
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    SPERIAMO CHE... RISPONDO PUBBLICAMENTE AL COMMENTO DI QUESTO GRILLINO.... X Cedra e tutti i suoi alias ---------------------- Cetra, guarda, che la censura avviene quando 5 partecipanti del blog cliccano su 'segnala commento inappropriato'. Non c'entra nulla, ma proprio nulla il tuo discorso sulla democrazia di Grillo. Se continui a postare scariche di scritti solo con l'intento di denigrare e senza ombra di costruttività, è ovvio che ne trovi 5000 e non 5 che ti bannano. Ergo comportati con più equilibrio e rispetto nei riguardi di tutti, posta liberamente le tue idee, ma non scardarci i coglioni con una serie infinita di slogans indecenti anche per la tua dignità. Lo capisci? .Sereno. .Despero., Napoli Commentatore certificato 31.05.13 17:51| il metodo segnala commento inappropriato è stato creato apposta dalla GRILLOCASALEGGIOINTRALLAZZI per censurare senza sporcarsi le mani. Cioè il lavoro sporco lo fanno fare a degli adepti come voi. Facile essere censurati su un blog privato di un grillo in special modo se non la si pensa come lui. In più grillo si può permettere tante persone che a pagamento clikkano a comando pur essendo utenti registrati........ SVEGLIATEVI COGLIONI!! per quanto riguarda la mia dignità io ho la coscienza apposto dato che ragiono liberamente senza condizionamento alcuno..... INVECE VOI GRILLINI DOVE CE L?AVETE LA VOSTRA DIGNITA?? affanculo con molta serenità
    • renato m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E ritorna, ritorna che ci divertiamo. Io, come vedi, non ti offendo perché tanto ci pensi da solo... E poi i matti vanno assecondati... Vai, vai, continua pure che ci divertiamo tutti con te. In ultimo, dopo la grande risata che ti sei fatto, attento e ricorda il detto: "il riso abbonda sulla bocca degli stolti" e tu sicuramente non lo sarai. O no?
    • paolo f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Coglione sei tu per sempre.
    • Marisa Monfasani Utente certificato 4 anni fa mostra
      Prof. Becchi, hai la mia stima!!!!!
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      renato anche te mi stai simpatico ..... peccato che non capisci un cazzo.....ahhahahahahah .... clikka clikka tanto io ritorno e poi ritorno e poi ritorno e poi ritorno.... ciao servo inutile del tuo santone....COGLIONS ahhahahahahahahah!! per marco invece rispondo hai ragione il tuo ragionamento è perfettamente in linea per uno schiavo 5 stelle.... hahahahahahahahha
    • Pietro Stra Utente certificato 4 anni fa mostra
      Che stupido divertimento ti sei scelto ragazzo. Molto probabilmente vali quanto le tue scelte, o magari anche meno.
    • renato m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma sei simpatico, veramente! Quando ho letto il tuo post mi è venuto da ridere. Bravo. Mi diverte leggere i commenti di chi dissente, di chi ha pensieri diversi. Però quel "coglioni", quei toni, potevi risparmiarteli. Cliccherò su segnala commento inappropriato. Vediamo cosa succede...
    • marco ricci67 () Utente certificato 4 anni fa mostra
      Personalmente ritengo che l'affidamento della potenziale censura ai partecipanti al blog sia una cosa molto intelligente. Mi meraviglio che possa essere criticata.
  • Aleksandr Solženicyn 4 anni fa mostra
    Più leggo le insulsaggini, le ovvietà, le frivolezze ed i luoghi comuni tipici dei fascisti e degli intolleranti razzisti che infestano quest'ignobile spazio online, di proprietà esclusiva dei due sfrenati capitalisti Grillo e Casaleggio, e più mi rendo conto di quanto questo nazi-blog sia un covo per estremisti, oltranzisti e fondamentalisti frustrati e repressi. Che pena... Siete la rappresentazione perfetta della pochezza e della miserevole bassezza culturale che contraddistingue il vostro santone autarchico in stile "Scientology all'italiana". Ma non vi rendete conto di quanto siete messi male e di quanto fate pietà?! SIETE SOLO DEI FANTOCCI PLAGIATI E RINTRONATI, IN COMPLETA BALIA DEL VOSTRO GURU DELIRANTE, FOLLE ED INVASATO! PATETICI AUTOMI!!!
    • Pietro Stra Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quando i nostri parlamentari saranno sorpresi in massa a girare con i SUV e offrire feste a base di ostriche e vini prelibati o con le mani nella nutella a spese dei contribuenti, potrai dire questo di noi a ragion veduta, per adesso lo si può dire di te
    • Aleksandr Solženicyn 4 anni fa mostra
      Solženicyn è stato il primo dissidente russo a rivelare al mondo intero l'esistenza dei gulag sovietici, i campi di concentramento dei comunisti, dove era stato imprigionato per diversi anni. Un uomo da ammirare e da celebrare, dal momento che ha sempre criticato aspramente ogni forma di censura e di dittatura.
    • paolo biglia Utente certificato 4 anni fa mostra
      Solzenicyn era di famiglia possidente che fu espropriata. Ottimo personaggio per una bella campagna anticomunista. In questo blog ci sono molte persone che da espropriare non hanno nulla e hanno solo la testa. I nazisti che perlatro odio insieme ai fascisti (e pure non mi ritengo cattolico)guarda che stanno al governo. Quanto a Scientology ribadisco che qua si tratta generalmente di persone che non hanno nulla da farsi fregare. Hanno testa e braccia per poter sopravvivere. E'il popolo
    • Aleksandr Solženicyn 4 anni fa mostra
      Ma pensate davvero che i vostri miseri insulti facciano effetto?! Quanto fate tenerezza... Non fate altro che confermare quello che dico, e cioè che siete solo ed esclusivamente dei fascisti intolleranti.
    • Roberto C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      provo ad immaginare che aspetto puoi avere ma vedo solo un ratto di fogna.
    • Fabrizio D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Potete chiamarla Prima, Seconda, Terza ed anche Quarta Repubblica, vorrà dire che aspetteremo la Decima o forse l'Undicesima Repubblica per estirpare i "Soliti Ignoti" che continueranno a presentarsi fino alla fine dei loro giorni, che continueranno ad "infilare" a forza nipoti, figli e parenti vari, certe volte solo amici o conoscenti. Continuerà sempre la stessa storia fin tanto che qualcuno non si prende le colpe di ciò che hanno fatto, certi della falsa legalità che loro stessi hanno creato. Andreotti Docet!
    • Aleksandr Solženicyn 4 anni fa mostra
      Ma va' a farti una seduta psichiatrica in compagnia del tuo guru... Paranoico ed esaltato!
    • Marco Laudiano Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se questo nazi-blog ti fa tanto schifo, gira alla larga. Oppure speri che ti leggano al TG nella rubrica "la base contesta Grillo"?
    • luciano p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      solzenicyn ti nascondi dietro un pseudonimo perché sei un codardo sputa infamie sul movimento e non c'è da stupirsi se sei stato pagato dai ladri di regime per esporre le tue nefandezze
  • Dario Arrigoni (MN) 4 anni fa mostra
    CHE TRISTEZZA IL FUNERALE DI FRANCA RAME! ADDIRITTURA LA SOLITA CANZONCINA E IL COGLIONE CON LA BANDIERA DEL "CHECCHEVUARA"! UNA FESTA E UN BAGNO (VERO) DI FOLLA IL FUNERALE DI LITTLE TONY!
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    IL SANTONE DITTATORE RIMARRà SOLO LUI NEL M5S (vergognati censuratore mascherato uomo senza palle) IL SANTONE DITTATORE RIMARRà SOLO LUI NEL M5S (vergognati censuratore mascherato uomo senza palle) IL SANTONE DITTATORE RIMARRà SOLO LUI NEL M5S (vergognati censuratore mascherato uomo senza palle) IL SANTONE DITTATORE RIMARRà SOLO LUI NEL M5S (vergognati censuratore mascherato uomo senza palle) IL SANTONE DITTATORE RIMARRà SOLO LUI NEL M5S (vergognati censuratore mascherato uomo senza palle) IL SANTONE DITTATORE RIMARRà SOLO LUI NEL M5S (vergognati censuratore mascherato uomo senza palle) IL SANTONE DITTATORE RIMARRà SOLO LUI NEL M5S (vergognati censuratore mascherato uomo senza palle) IL SANTONE DITTATORE RIMARRà SOLO LUI NEL M5S (vergognati censuratore mascherato uomo senza palle) scusate di solito non scrivo mai frasi che ripetitive che occupano solo spazio ma mi dovevo sfogare........ non si può solo censurare e poi sporcarsi la bocca con la parola Democrazia!! andatevi a vedere quanti commenti vengono CENSURATI IN QUESTO BLOG OGNI GIORNO. andate sul sito... http://nocensura.eusoft.net CAPIRETE CHI SONO I VERI DITTATORI!!!!! serenità
    • antonio l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      finita la pacchia- adesso per trovare i compagnucci TROLL TI DEVI FARE IL CULO A GIRARE TUTTI I COMMENTI. cosi imparate qualcosa..... e vi passate delle oretta qui. ALTRA SOLUZIONE......SMAMMARE
    • giulio v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi intrometto sommessamente per salutare il mio amico Stefano informandolo che gli ho mandato un email, si, si, è vero è un troll ben renumerato me l'ho detto lui, con i soldi che prende sta contattando il Comune di Venezia per acquistare la Fenice, mi raccomando assicurala.
    • Marco A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vai a fare....................un giro, perché il tuo partito ha l'esclusiva in fatto di dittatori; vai a pascolare su altri blog.
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      stefano qui si riempono la bocca con la parola democrazia ma non sanno nemmeno dove stà di casa.... sono ormai servi inutili del santone e non si acorgerebbero nemmeno se grillo gli mettesse un palo della luce nel culo .. serenità
    • Stefano R:) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Marco T sei uno schizzetto di merda a 5 stelle...dai torna a fare il bimbominkia e lascia parlare gli adulti. Su da bravo che se ti comporti bene poi a casa ti faccio il latte caldo col bromuro...
    • paolo f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      La butti in caciara eh. Continua cosi' che ti vogliamo bene lo stesso.
    • Stefano R:) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao Maurì, Tanto ti cancelleranno anche questo...e tutto perché democraticamente lo possono fare... vedi, a sto punto non me la prendo nemmeno più. democraticamente scrivo il mio disappunto e loro democraticamente decidono che tale disappunto non debba essere letto. In compenso sono così idioti da lasciare i commenti di vilipendio al capo dello stato...tutto sommato mi sta bene. In un paese di coglioni, la testa di cazzo fa il re. ;)
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma quale censore? Idiota!!! Non ti rendi neanche conto che ti stiamo utilizzando perché la tua continua presenza su questo blog è la prova più evidente che qui (purtroppo) non vengono bannati neanche gli schiavi del regime come te. Povero troll lobotomizzato!!!
  • Dario Arrigoni (MN) 4 anni fa mostra
    STIRNER PALESATI! LO SAPPIAMO TUTTI CHE CI SEI: SI VEDE DA QUANTI COMMENTI CESTINI! NON TI AVEVO DETTO DI PREPARARTI ALLA SBERLA ELETTORALE? "The end. È finita. Per quanto Grillo possa ancora, con un colpo di reni, cercare di tenere insieme il suo zoccolo duro (che qualcuno chiama “zoccolo d’uno” visto che a comandare è lui) oramai il movimento 5 stelle è defunto. Il suo epitaffio è questo: http://images2.corriereobjects.it/Media/Foto/2013/05/30/lombardi_big.jpg …e questo: http://tg24.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/tg24/politica/2013 /04/20/proteste_grillini_1.jpeg …e per quanto gli irriducibili possano provare a minimizzare o a buttarla in rissa non c’è speranza per recuperare quanto perso, non ci sarà più un partito del 25% che può decidere le sorti del paese, più verosimilmente ciò che verrà è la riedizione comica dei radicali o dei socialisti post-diaspora. In due parole Grillo ha tradito il proprio elettorato perché non ha sopportato che qualcuno gli ricordasse i suoi limiti ed i suoi errori, ha sparato sull’unica persona con un minimo di credibilità che ancora orbitava intorno alla sua formazione politica perché questa gli ha detto chiaro e tondo che quando si perde bisogna ammettere la sconfitta e cercare di capire quali sono gli sbagli che si sono commessi. Il resto è noia, le solite sparate su Vendola (reo d’essere troppo “vicino” e quindi pericoloso), a Bersani (che sta vedendo un rapidissimo apprezzamento, purtroppo postumo) e finanche ad una non-personalità come Civati (che, in quanto pontiere, era pericoloso per chi vede gli avvicinamenti come tentativi d’abbordaggio). Migliaia di elettori del movimento sono attoniti, altri hanno un rigetto ed altri ancora semplicemente sono spariti e per un po’eviteranno di parlare di politica (in rete o nella loro vita privata). Per molti questo è un gramo risveglio! TANTI SALUTI A BEPPE E AL DOTTOR CASALEGGIO.
  • Dario Arrigoni (MN) 4 anni fa mostra
    AI MASCHIETTI CHE HANNO QUALCOSA DA RIDIRE SULLA MINETTI MA QUANDO ANDATE "A CACCIA" LA VOSTRA ATTENZIONE SI CONCENTRA SU QUESTO TIPO DI DONNA http://1.bp.blogspot.com/_979iHu5nnA0/TK8HIEwv-lI/AAAAAAAAKe0/-AjQzi7bezU/s400/mariangela.jpg O SU QUEST'ALTRO? http://cdn1.stbm.it/invidia/gallery/foto_gallery/style/nicole-minetti-testimonial-dei-braccialetti-cruciani/nicole-minetti-mostra-il-braccialetto.jpeg NON FACCIAMO GLI IPOCRITI: I NOSTRI OCCHI E NOSTRO "FRATELLO" (QUELLO CHE E' FRA LE GAMBE) VOGLIONO COMUNQUE SEMPRE LA LORO PARTE. LA MINETTI E' UNA SPLENDIDA CREATURA COME OVVIAMENTE CE NE SONO TANTISSIME ALTRE! OVVIAMENTE, CHE ABBIANO O NO FATTO POLITICA, SONO RAGGIUNGIBILI SPESSO E VOLENTIERI SOLO DA BELLISSIMI UOMINI O DA UOMINI FACOLTOSI. SE NON LO SIETE VI SPETTA UNA FICA COMUNE MORTALE!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro mio.. vecchio è il mondo. Quelle più belle, ieri e oggi, se sò fatte sempre pagò de più...tutto qua! Solo che oggi nun se paga più con denaro sonante ma piuttosto con un posto speciale in un Ente! p.s. forse ce potèmo accontentà anche de 'na fi..a comune, ma almeno sappiamo che la usiamo solo noi................... ......................e non è poco, credo.
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Chiamiamola semplicemente con il suo nome, ovvero, prostituta d'alto bordo. Caro il mio TROLL.
  • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa
    X Cedra e tutti i suoi alias ---------------------- Cetra, guarda, che la censura avviene quando 5 partecipanti del blog cliccano su 'segnala commento inappropriato'. Non c'entra nulla, ma proprio nulla il tuo discorso sulla democrazia di Grillo. Se continui a postare scariche di scritti solo con l'intento di denigrare e senza ombra di costruttività, è ovvio che ne trovi 5000 e non 5 che ti bannano. Ergo comportati con più equilibrio e rispetto nei riguardi di tutti, posta liberamente le tue idee, ma non scardarci i coglioni con una serie infinita di slogans indecenti anche per la tua dignità. Lo capisci?
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      RISPONDO PUBBLICAMENTE AL COMMENTO DI QUESTO GRILLINO.... X Cedra e tutti i suoi alias ---------------------- Cetra, guarda, che la censura avviene quando 5 partecipanti del blog cliccano su 'segnala commento inappropriato'. Non c'entra nulla, ma proprio nulla il tuo discorso sulla democrazia di Grillo. Se continui a postare scariche di scritti solo con l'intento di denigrare e senza ombra di costruttività, è ovvio che ne trovi 5000 e non 5 che ti bannano. Ergo comportati con più equilibrio e rispetto nei riguardi di tutti, posta liberamente le tue idee, ma non scardarci i coglioni con una serie infinita di slogans indecenti anche per la tua dignità. Lo capisci? .Sereno. .Despero., Napoli Commentatore certificato 31.05.13 17:51| il metodo segnala commento inappropriato è stato creato apposta dalla GRILLOCASALEGGIOINTRALLAZZI per censurare senza sporcarsi le mani. Cioè il lavoro sporco lo fanno fare a degli adepti come voi. Facile essere censurati su un blog privato di un grillo in special modo se non la si pensa come lui. In più grillo si può permettere tante persone che a pagamento clikkano a comando pur essendo utenti registrati........ SVEGLIATEVI COGLIONI!! per quanto riguarda la mia dignità io ho la coscienza apposto dato che ragiono liberamente senza condizionamento alcuno..... INVECE VOI GRILLINI DOVE CE L?AVETE LA VOSTRA DIGNITA?? affanculo con molta serenità
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa
      Caro Rinale, queste sono le leggende che girano per imboccare di merda i bimbiminkia come te
    • Rinaldo Rinoaldo Utente certificato 4 anni fa
      non dire cazzate. la censura c'era anche prima che il blog reintroducesse il tasto 'segnala commento inappropriato', che è stato reitrodotto pochi mesi fa proprio per darla a bere a gonzi come te.
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
    AOoooOOO! Ma da'a finestra principale der Blogghe l'avete forse vista la foto a dx della Minetti?? E poi ce se chiede come mai se fà carriera in Politica! Me fà pensà un poco a Battiato và!! Certo è che con quella bocca e quelle labbra... sarà anche un po' rifatta ma... dai dai!... omètti belli!.... ammettetelo! ............. (silenzio) ......... ..... ...... (silenzio ancora) .... ... ..............( e ancora silenzio) 'nsomma... je fareste trovà anche voi ........... un posto de responsabilità, sì o no !?!?!?
    • est Utente certificato 4 anni fa
      leggi la mail paolo
    • nike . Utente certificato 4 anni fa
      grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    • est Utente certificato 4 anni fa
      se invece vuoi un parere obiettivo... paolo
    • nike . Utente certificato 4 anni fa
      ok, 1-0
    • est Utente certificato 4 anni fa
      o nike ma tu sei senza testa come faccio a giudicare:)))))))) paolo
    • nike . Utente certificato 4 anni fa
      @est non si parlava di nome... vabbè ...
    • est Utente certificato 4 anni fa
      nike!!!!!!!!!!!!!!!!! tu con il tuo nik puoi fare tranquillamente la pdr altro che la bonino o la milena te lo assicuro, faresti benissimo, meglio di altre o i:))) paolo
    • nike . Utente certificato 4 anni fa
      @ paolo27: quindi io non potrei mai far politica, anche se magari fossi capace a far quadrare i conti? @ paolo: stessa domanda @ maurizio: non l'ho capita o vorrei non averla capita.
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa
      Eheheheh Paolo, se vede che avevi anche tu er vizietto de sbircià! Sicuramente, tu' moije l'ha fatto per evitarti brutti pensieri. Me ricordo che da giovane a scola buttavo apposta la penna per terra per sbircià sotto le sottane delle compagne. Oggi neanche quello se pò più, so' tutti in pantaloni ormai! :)
    • est Utente certificato 4 anni fa
      il mio browser deve avere incorporato il parental control, non vedo nulla.come mai paolo? deve essere stata mia wife:)))) paolo
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      preferisco l'autodidatta GIULIA SARTI....... SERENITà
  • Dario Arrigoni (MN) 4 anni fa mostra
    The end. È finita. Per quanto Grillo possa ancora, con un colpo di reni, cercare di tenere insieme il suo zoccolo duro (che qualcuno chiama “zoccolo d’uno” visto che a comandare è lui) oramai il movimento 5 stelle è defunto. Il suo epitaffio è questo: http://images2.corriereobjects.it/Media/Foto/2013/05/30/lombardi_big.jpg …e questo: http://tg24.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/tg24/politica/2013/04/20/proteste_grillini_1.jpeg …e per quanto gli irriducibili possano provare a minimizzare o a buttarla in rissa non c’è speranza per recuperare quanto perso, non ci sarà più un partito del 25% che può decidere le sorti del paese, più verosimilmente ciò che verrà è la riedizione comica dei radicali o dei socialisti post-diaspora. In due parole Grillo ha tradito il proprio elettorato perché non ha sopportato che qualcuno gli ricordasse i suoi limiti ed i suoi errori, ha sparato sull’unica persona con un minimo di credibilità che ancora orbitava intorno alla sua formazione politica perché questa gli ha detto chiaro e tondo che quando si perde bisogna ammettere la sconfitta e cercare di capire quali sono gli sbagli che si sono commessi. Il resto è noia, le solite sparate su Vendola (reo d’essere troppo “vicino” e quindi pericoloso), a Bersani (che sta vedendo un rapidissimo apprezzamento, purtroppo postumo) e finanche ad una non-personalità come Civati (che, in quanto pontiere, era pericoloso per chi vede gli avvicinamenti come tentativi d’abbordaggio). Migliaia di elettori del movimento sono attoniti, altri hanno un rigetto ed altri ancora semplicemente sono spariti e per un po’eviteranno di parlare di politica (in rete o nella loro vita privata). Per molti questo è un gramo risveglio! TANTI SALUTI A BEPPE E AL DOTTOR CASALEGGIO.
  • beppe sul pero Utente certificato 4 anni fa mostra
    AMMAZZA CHE FIGURA DE CACCA IL BECCHI IN TV...PRESO X IL CULO DA LA RUSSA........... CACCIATO RODOTA' E DENTRO QUESTO IDIOTA CHE FINE INGLORIOSA LA RIVOLUZIONE DEL COMICO::: PATETICO
    • beppe sul pero Utente certificato 4 anni fa mostra
      @MARIA: e questo è pure il "pensatore" del Movimento immagina com'è la "truppa" degli irriducibili
    • Maria Z. Utente certificato 4 anni fa mostra
      infatti, bisogna che ci vada di più in tv. Altrimenti come ci divertiamo???
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    VERGOGNATI CENSURARE ANCHE UNA LETTERA APERTA!! censurato n5 maurizio cetra 6 ore fa dato che stranamente quando inizio a postare immediatamente cambia il post riipropongo il mio messaggio. Lettera aperta x DARIO FO Caro Dario ti scrivo queste poche righe per esprimerti la mia vicinanza per la morte della tua amata moglie. Io non sono mai stato un tuo estimatore ma difronte alla morte mi tolgo sempre il cappello. Per te lo sò, sono un'emerito sconosciuto,e non credo che un semplice mio commento ti possa far aprire gli occhi , non tanto sul movimento 5 stelle , ma sul comportamento estremamente contraddittorio e antidemocratico di Grillo. Credo che tu debba fare una riflessione su chi stai appoggiando, dato che tanti altri come te (Mastrangeli , Bonino,Gabanelli,Rodotà e molti ancora)dopo aver tentato di costruire qualcosa insieme al m5s, sono stati non solo scaricati, ma anche poi insultati dal Super Santone di questo assurdo movimento privato. Pur non avendo mai avuto idee vicine alle tue e a quelle di tua moglie Franca, so benissimo che non vi sono mai piaciuti comportamenti dittatoriali o atteggiamenti di onnipotenza in generale, e quindi non capisco perchè continui a perseguire questo strano appoggio se pure morale al movimento. Credo che Franca (pensiero personale) adesso dall'alto non rifarebbe più l'errore di dar fiducia a chi questa fiducia (vedendo gli ultimi fatti e tutte le relative contraddizioni) non se la merita! Con rinnovata vicinanza serenità Voti 3 (3) Cronologia
    • nike . Utente certificato 4 anni fa mostra
      se è offensiva per un uomo nel giorno più triste della sua vita ritengo sia lecito "punirla", in base anche all'art. di cui sotto del blog: Non sono consentiti: - messaggi con linguaggio offensivo - messaggi che contengono turpiloquio scusa, e poi... ma perchè far del male gratuito? ma lo conosci? ti ha fatto qualcosa dario fo? e grillo? ma sei mastrangeli sotto mentite spoglie? ti chiami piersilvio? ;)
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      nike per tutto il rispetto che ho di te, vorrei solo dirti che una lettera e una lettera, intelligente o stupida che sia, e non credo sia giusto censurarla solo perchè a qualcuno non piace! ti facevo più profonda..... comunque ti saluto sempre con molta serenità
    • nike . Utente certificato 4 anni fa mostra
      maurizio caro, ti avevo già commentato. l'avevano fatta sparire... non era meglio? questa lettera è triste e poco intelligente, non è da te.
    • giovanni 4 anni fa mostra
      questa non si può proprio perdonare
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Siete soltanto dei poveri vermi. Non avete rispetto neanche per i morti e tutte le occasioni sono buone per avventarvi come avvoltoi su chi continua a darvi la possibilità di esprimervi. Scomparirete nello scarico del WC insieme a questa classe politica che vi foraggia con i nostri soldi.
  • Dario Arrigoni (MN) 4 anni fa mostra
    LA VOGLIO DEDICARE A BEPPE E AL DOTT. CASALEGGIO http://www.youtube.com/watch?v=GczoK62lsVY
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    censurato 4 maurizio cetra 5 ore fa la dittatura che già c'è dentro questo movimento 5 stelle! serenità Voti 3 (3) Cronologia
    • Marco Sale 4 anni fa mostra
      CIAO MITRA MATRI...MI CHIEDEVO,VEDO CHE SONO GIORNI CHE TI RISPONDONO,APPUNTO LA DOMANDA E' QUESTA:MA CHE CAZZO TI RISPONDONO A FARE..!!??
  • Stefano R!... Utente certificato 4 anni fa mostra
    C'erano quelli che si strappavano i capelli per Rodotà... C'erano quelli che si strappavano i capelli parlando di golpe e colpo di Stato... C'erano quelli che si strappavano i capelli per il copasir... C'erano quelli che nonostante tutto continuavano a votare Movimento... C'erano quelli che vedevano Grillo come se fosse il messia, lodandolo ad ogni peto... C'erano quelli che continuavano a farsi il culo facendo due lavori... ...c'erano quelli che passavano le giornate a cancellare i post...anche quelli più votati. Siete peggiori degli altri perché urlate la parola "democrazia" ed in bocca vostra sembra vera. Vi nascondete dietro alla censura devastando quel che resta di una democrazia azzoppata dai vecchi...
    • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma vaffacnuclo e annusa l'oidere di merda di Venezia, infestata da sinistrorsi rincoglioniti va........EBETINO!
    • Rinaldo Rinoaldo Utente certificato 4 anni fa mostra
      già... la dittatura verrà, ma in questo blog c'è sempre stata.
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    censurato 3 maurizio cetra 5 ore fa GRILLO TE NON SAI NEMMENO DOVE STà DI CASA LA DEMOCRAZIA! Non la troveresti nemmeno con GOOGLE MAPS !!! ahhahahahahahahahahahahah Sempre più inadeguati sti post !!! serenita Voti 3,5 (4) Cronologia
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cetra, guarda, che la censura avviene quando 5 partecipanti del blog cliccano su 'segnala commento inappropriato'. Non c'entra nulla, ma proprio nulla il tuo discorso sulla democrazia di Grillo. Se continui a postare scariche di scritti solo con l'intento di denigrare e senza ombra di costruttività, è ovvio che ne trovi 5000 e non 5 che ti bannano. Ergo comportati con più equilibrio e rispetto nei riguardi di tutti, posta liberamente le tue idee, ma non scardarci i coglioni con una serie infinita di slogans indecenti anche per la tua dignità. Lo capisci?
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    sono oltre 180 messaggi censurati solo in questo post.... democratico il grillo!! cenurato n2 maurizio cetra 4 ore fa GRILLO....... E' LUI IL GRANDE TROLL !! Nemmeno 4 mesi dalle elezioni nazionali e il Movimento 5 Stelle si spacca....!!!!!!!!!! GRAZIE BEPPE PER LE TUE CAZZATE QUOTIDIANE CHE DA SEMPRE HANNO SCANDITO LE NOSTRE GIORNATE PASSATE NEL BLOG ! GRAZIE PER I TUOI POST DELIRANTI ! GRAZIE PER LA TUA SPICCATA INCOERENZA CHE DA SEMPRE A CARATTERIZZATO LA TUA VITA SIN DA QUANDO BALLAVI SUI PALCHI DELLA RAI VESTITO DA DONNA! GRAZIE PER AVER DIMOSTRATO A TUTTO IL POPOLO ITALIANO LA TUA COMPLETA INADEGUATEZZA!! GRAZIE GRILLO ...... SE NON ERA PER TE NON CE L'AVREMMO FAI FATTA!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE FIRMATO piccolo troll mc serenità
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      avrei preferito andare a pascolare le pecore che vedere tanti italiani adepti succubi del dittatore grullo. serenità
    • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grazie a te che se non c'era grillo a quest'ora saresti a pascolare le pecore! E poi ammira almeno la fatica che ha fatto senza l'appoggio di quei carrozzoni pieni di soldi come pd-pdl. Speriamo che grillo abbia la tenacia di non abbandonare tutto (chi glielo fa fare) per colpa di imbecilli come te. Anzi spero che imbecilli così gli diano la forza a lui e i suoi eletti di continuare...tanto il nano è più vecchio di 15 anni.Sarà eterno?
    • SISONO IO Utente certificato 4 anni fa mostra
      e mi sa che non li tolgano neanche dal numero dei commenti
  • SISONO IO Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma la martellata che gli ha tirato Pinocchio, avra'procurato danni irriversibili?
  • GM 4 anni fa mostra
    Avete eliminato i "piu' votati". FATE PENA. SIETE RIDICOLI, VI CAGATE SOTTO? Il controllo l'avete gia' perso, la gente non vi vota piu'. Mi sa che ha ragione Berlusconi. Il movimento si sgonfiera' perche' Grillo e' davvero un comico e non all'altezza della situazione. IO SONO INCAZZATO NERO PERCHE' HO VOTATO DEGLI INCAPACI COME VOI. il vostro schizzo di merda, saluti
  • SISONO IO Utente certificato 4 anni fa mostra
    'A Buatt daje un tajo
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    hanno cancellato tutti i miei commenti di stamettina escluso nessuno..... e poi PARLANO DI DITTATURA questi FIGLI DI PADRE IGNOTO ! per la serie a volte ritornano inizio a reinserirli tutti...... per vedere tutti i VOSTRI commenti censurati....... http://nocensura.eusoft.net censurato 1 come mai non c'è più la voce COMMENTI PIU' VOTATI ??? GRILLO PER CASO TI SEI ACCORTO CHE IN CIMA HAI COMMENTI NON TROVAVI QUELLI CHE VOLEVI TE???? non ce la fai più ...... arrenditi..... è finita! serenità
    • stefano g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bello vedere come gli italioti corrono sempre dietro al carro vincente... quando vedi una cosa bella in cui poter riporre un poco di sperana per il cambiamento di una realtà che a tutti non piace, alludo al M5S, tanti sono accorsi ma con lo spirito sbagliato: deleghiamo a loro ... torniamo poi a fare i fatti nostri. Poi gli italioti si sono accorti che era richiesta la loro partecipazione attiva alla trasformazione in corso, con impegno costante, e da sudditi quali sono hanno cominciato a ritirarsi... il M5S è sembrato in difficoltà e gli italioti cominciano a dubitare e ritornano dai soliti noti a prenderlo nel solito posto... Chi fa questi commenti e dice a Grillo "Arrenditi!", mostra la sua natura italiota.... purtroppo assai diffusa.
    • grace 4 anni fa mostra
      VAI A C A G A R E E E E E E E E E E VAI A C A G A R E E E E E E E E E E VAI A C A G A R E E E E E E E E E E VAI A C A G A R E E E E E E E E E E VAI A C A G A R E E E E E E E E E E
    • nessun copy 4 anni fa mostra
      SIC!!!! nuvolosità
  • SISONO IO Utente certificato 4 anni fa mostra
    HAOOO C'AI ER NOME STRANO MA A MME' BASTA CHE ME' PAGHI VABBBENE! DAMME ER NUMERO CHE TE FACCIO UN CORBO DE TELEFONO!!!! Eccolo 118
    • SISONO IO Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei troppo forte
    • Maurizio CEFA' Utente certificato 4 anni fa mostra
      AHO MA' RISPOSTO L0OSPEDALE DE ROMA!!! MA CHE SEI 'UN DOTTORE? CHE SPEEEEETTACOOOLO!!! DIMME NPO' COME SO' LE' ENFERMIERE?
  • SISONO IO Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ti piace vincere facile?
  • SISONO IO Utente certificato 4 anni fa mostra
    C'è qualcuno che sa dirmi come siamo messi nei sondaggi?
    • Rinaldo Rinoaldo Utente certificato 4 anni fa mostra
      forse è più urgente che tu ti chieda quanti siete rimasti in parlamento... :)
    • SISONO IO Utente certificato 4 anni fa mostra
      Chiama il 118 chiedi di Calogero
    • Maurizio CEFA' Utente certificato 4 anni fa mostra
      A CAPO AMMAZZA QUANTI GIRI FAI PE' STO BLOGGHE SU GIU' AHO NUN T'ARITROVO PIU'!!! ALORA ER NUMEEEERO? E SENNO' COME FACCIO A TROVA' aaAAH FABRICA?
    • ANDREA . Utente certificato 4 anni fa mostra
      stefanella 21% TE LO SEMBRERA A TE VOCI UFFICIOSE EUROPEEE CI DANNO ATTORNO AL 17% IN CALO POTRESTE FORSE CHIEDERE A BEPPE SE LA PRESA DI POSIZIONE NEI CONFRONTI DI RODOTA SIA DOVUTA A RUMORS CHE PARLANO DI UNA SCISSIONE DEI PARLAMENTARI A FAVORE DI UN GRUPPO MISTO CON RODOTA STESSO COME COORDINATOREB . TANTO RUMORS NON SEMBRA VISTO CHE A MONTECITORIO SI PARLA DI 97 SCISSIONISTI
    • beppe sul pero Utente certificato 4 anni fa mostra
      ne è uscito uno ora dove l'm5s sta al 51% un punto sopra il nano che sta al 50%
    • stefanella m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      21% teniamo nonostante abbiamo contro tutti i media
  • monica b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    come mai è sparita la sezione "commenti più votati"?
    • Rinaldo Rinoaldo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Diciamo che esponeva troppo alle critiche il Guru. E questo,come ben sai dai suoi post,proprio non lo sopporta. Ma non ti preccupare, qualcosa è rimasto: la censura. Ciao.
    • beppe sul pero Utente certificato 4 anni fa mostra
      PERCHE IERI Cè STATO UN VAFFA GENERALE AL BEPPE
    • SISONO IO Utente certificato 4 anni fa mostra
      Magia... Apparizioni.... Sparizioni..... misteri del bepp
  • beppe sul pero Utente certificato 4 anni fa mostra
    vidiamo se Beppino farà un post contro Becchi x la sua presenza dalla D?URSO o no?
  • SISONO IO Utente certificato 4 anni fa mostra
    Oggi ho cuccato un grllino che postava sul blog del Pepp a manetta, durante il lavoro L'HO LICENZIATO
  • nessun copy 4 anni fa mostra
    X Carlo Amatetti Anch'io credo che Grillo stia esagerando ma per un'altra questione. Secondo me si è creato molti nemici, troppi forse, ma se vuoi essere coerente, non puoi fare distinzioni, quelli che sono da combattere sono da combattere, senza scelte di simpatia o meno. Per quanto riguarda il sig. Rodotà sono d'accordo con Grillo non credo fosse il caso di andare a fare un articolo su un giornale, ma poteva benissimo chiamare Grillo e spiegare il suo pensiero tranquillamente, visto come lo aveva trattato il M***** sino a quel momento. saluti da nessun copy
    • marco i. Utente certificato 4 anni fa mostra
      cosi sta dando prova di coerenza quello che dice fa bravo e' un genio nn si fa intimidire da nessuno e da un immagine di sicurezza perche nn mandano in tv i post buoni invece dei post di merda scritti da loro stessi
  • Maurizio CEFA' Utente certificato 4 anni fa mostra
    A FANTASMA E NPO' SE SO' PIU' TIGNOSO IO O TE AHOO' MHA' DAVERO HANNO LEVATO I COMMENTI CON SACCO DE' VOTI??? E MHO' COME FAMO A VOTA' ER CETRà? AHO' IO DEVO DA DIVENTA' FAMOSO COME ER MAURIZIETTO CETRà!!!!! E DAJE NPO' CHE FAMO?? aaAAH RAI COME FA' A TROVA' I COMMENTI DER CETRA'??
  • Aleksandr Solženicyn 4 anni fa mostra
    M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S = M5S =
    • Ivan . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Alek Solek che fai ci stampi etichette da incollare al petto agli "stanati" a gruppi di dieci da fucilare? Non ci sperare stavolta!!!!!!!!!!!!!!!!!! Hasta compagno
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa mostra
      AOooooOOOOO!! e dissotterra pure l'ascia và!! mettite 'na piume in testa e vai! ....come dove?! ma ar solito posto sù! In fondo dx! tanto per te è uguale! destra o sinistra, con la testa che tieni...non fa grande differenza
    • Maurizio CEFA' Utente certificato 4 anni fa mostra
      ORCOZIO QUANTI NAZISTI!!!!! MA DO' I VEDI??? AHO IO C'HO' PAURA A RUSSO ANDO' ANNAMO A NASCONDESE???
    • giovanni 4 anni fa mostra
      se lo riposti ancora un po' di volte, andrà a finire che ci crederò davvero
    • Maurizio CEFA' Utente certificato 4 anni fa mostra
      AHO ECCOTE! CHE MAGO CHE SIIII!!!
    • simone stellini Utente certificato 4 anni fa mostra
      no carlo 10 sono i suoi neuroni.
    • Paolo De Sandre Utente certificato 4 anni fa mostra
      Semplicemente, ora che hanno tolto i "commenti piu votati", certi troll non possono piu fare flame e votarsi da soli, ergo rosikano :)
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma quanti anni hai, dieci?
  • Maurizio CEFA' Utente certificato 4 anni fa mostra
    EMBHE' AHO' TE COR NOME DA RUSSO CHE NUN SO' SCRIVE APPARI E SCOMPARI APPARI E SCOMPARI APPARI E SCOMPARI MAAA CHE SEI ER FANTASMA DELL'OPERA?
  • FRANCESCO G. 4 anni fa mostra
    chissa' forse se eravate andati al governo ,come avrei voluto,potevamo evitare tutto questo. invece avete ritenuto opportuno di lasciare il paese in mano a berlusconi e alle varie cricche. questo e' il risultato.loro governano e il movimento perde voti elettori e credibilita' . con 9 milioni di voti , primo partito. ma quando ricapitera'? PENSO MAI PIU'. MI DISPIACE.
  • Giannicola D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    E i commenti critici continuano a sparire! Continuate pure a credere che chi osa non pensarla come Grillo sia un troll, un infiltrato, un pennivendolo. SVEGLIA: sono tutti voti ex 5S che se ne vanno !!
    • Rinaldo Rinoaldo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Gianicola, lascia perdere. E' inutile denunciare la censura... ormai è palese, ma non solo: a loro va benissimo. L'importante e che lo abbiano finalmente ammesso pubblicamente. Voti persi per il movimento? Ma anche qui sbagli: in realtà a loro interessa proprio restare in 'pochi ma buoni'... non lo leggi ormai dovunque sul blog? Grillo non ha mai creduto nella favoletta del 51%... meglio i voti di pochi duriepuri che 9 milioni di voti di italiani pieni di speranze, critici e delusi. Molto più facile gestire una bella opposizione criticando fuori dalla porta che la fatica di governare... Il problema principale di Grillo è che ha preso subito troppi voti, meglio averne meno e avere meno parlamentari da gestire... questi sono davvero troppi, e troppo irrequieti... E poi che male c'e'? Qualcuno che sta in parlamento a fare le pulci fa comodo a tutti. Spera piuttosto che i parlamentari 5stelle che non ne possono più di Grillo si sbrighino a creare un gruppo autonomo che collabori con Beppe Civati e con SeL. Ma purtroppo sono lenti anche su questo: prima vorrebbero che si formasse un gruppo esterno al PD, poi vorrebbero vedere se funziona, poi potrebbero decidere se aderire... d'altra parte anche i parlamentari dissidenti sono 'figli di Grillo'e fanno così perchè 'c'è tempo'... Bisogna avere pazienza. Ciao.
    • tiziana tabelletti Utente certificato 4 anni fa mostra
      TROLL: Il termine deriva dal mitologico troll, creatura umanoide diffusa, secondo la leggenda, nell'Europa settentrionale, in particolare in Norvegia.(quì siamo in Italia torna in Norvegia) "La soluzione più comune alle azioni del troll è ignorare le provocazioni, resistendo alla tentazione di rispondere. Quando un troll viene ignorato, solitamente inizia a produrre messaggi sempre più offensivi cercando di provocare una reazione, sovente scadendo anche nel grottesco, per poi abbandonare il gruppo." "Una persona allontanata da un gruppo sociale, può infatti assumere il ruolo di antagonista e cercare di disturbare o far arrabbiare ulteriormente i membri del gruppo. L'etichetta di "troll" può quindi perpetuare o aggravare il comportamento del disturbatore." NOI ABBIAMO TANTA TANTA PAZIENZA CON TUTTI!!!
    • Giannicola D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro on the road prima firma con il tuo nome come faccio io da un anno, poi parli. A me non "piacerebbe" visto che avevo votato 5S, ma visto che su questo blog la democrazia non esiste, e visto che non ho il diritto di pensare con la mia testa, continuate tu e quelli come te a pensare con la testa di Grillo: evidentemente non avete più neuroni!
    • MASSIMO FRAZZANI Utente certificato 4 anni fa mostra
      Con rispetto ma se te ne vai tu è sufficiente...cordialità
    • mariuccia rollo Utente certificato 4 anni fa mostra
      ByBy,se gli italioti vogliono cosi, facciano pure La porta è aperta
    • Paolo De Sandre Utente certificato 4 anni fa mostra
      Giannicola, senza offesa, ma se la gente ti vota contro, è perchè scrivi cazzate, evidentemente.
    • On the Road Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ti piacerebbe...
  • Aleksandr Solženicyn 4 anni fa mostra
    MA QUANTO FATE PENA E PIETA'!!! OLTRE AD ESSERE TERRIBILMENTE TRISTI E A NON AVERE NEPPURE UN MINIMO DI SENSO DELL'UMORISMO, SIETE DEGLI IRRIDUCIBILI AUTOMI CYBER-LOBOTOMIZZATI, CHE NON FANNO ALTRO AL DI FUORI DI CENSURARE ED OSCURARE TUTTO CIO' CHE E' SCOMODO. DIVERTITETI PURE SU QUESTO NAZI-BLOG DA 4 SOLDI, ORMAI SIETE PROPRIO ALLA FRUTTA! MARIONETTE GRILLINE E CASALEGGINE!!! "MOVIMENTO 5 STELLE CADENTI"
  • Sandro S. 4 anni fa mostra
    Molto chiaro il motivo per il quale è stata eliminata l'opzione "commenti più votati". Peccato che in questo modo non risolverete nulla nei vostri rapporti con la stampa (lavoreranno solo un po' di più, sai che problema) ed i commenti perderanno ancora d'importanza in quanto saranno uno su 3/4000. Temo si vada sempre di più verso l'onanismo blogghistico.
  • Faustino S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Gioventù bruciata , Son capaci solo ha farsi le canne ,sti bastardi gli hanno rubato tutto , persino il futuro e loro che fanno , nulla . Son capaci solo ha dire BELLA ZIOOO !!! Ma andate affa.......
  • Massimiliano T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Quale sarebbe la dittatura che verrà? La vostra? Quella in cui cancellate i commenti che non vi piacciono, se diventano troppi votati? Siete davvero una enorme delusione.
    • Paolo De Sandre Utente certificato 4 anni fa mostra
      Lo sai che altrove (certi siti di parti e stampa di destra-sinistra) cancellano quasi tutti i commenti contrari già da anni? Qui almeno decide chi vota quali eliminare...
  • Roby Arezzo 4 anni fa mostra
    Becchi, senza offesa, ma mi dici che ci fai dalla D'Urso? Poi si critica Grillo perché non vuole che i suoi vadano nei talk... Abbocchi alla trappola di quella ritardata in gonnella che ti ha preparato un'arena ad hoc, col capoclack pronto a lanciare i buuh, discuti con un tizio che quando era ministro della difesa confondeva il dittatore di uno stato con il centravanti del Milan, e che, consapevole di raccattare si e no tre voti se si presentasse col suo nome alle elezioni, si è ridotto a leccare le chiappe a un vecchio puttaniere che gli garantisce il posto di lavoro. Perfino mio padre che era un fascista vero (non che sia un merito...), che era andato volontario in marina perché credeva nel Duce, su uno così ci avrebbe pisciato sopra. E discuti pure con un altro paio di mentecatti che sono lì per fare ironia e coprirti di ridicolo. Ma per favore
  • Luciano Romano 4 anni fa mostra
    Fonte "il fatto quotidiano". Adriano Zaccagnini, Walter Rizzetto, Tommaso Currò, Alessio Tacconi, Francesco Campanella, Lorenzo Battista e Mara Mucci, solo per citarne alcuni. “Noi non andiamo da nessuna parte. Non è che perché diciamo la nostra opinione allora siamo automaticamente dentro il Partito Democratico o stiamo per allearci con Civati. Ci confrontiamo sulle idee e parliamo con tutti. E’ il motivo per cui siamo stati mandati in Parlamento, se non sbaglio”. Sbagliate e di grosso! Se siete in parlamento ciò è dovuto esclusivamente alla volontà degli elettori che hanno votato per la linea politica di Beppe Grillo e non certo per voi illustri sconosciuti. Abbiate almeno il buon senso di uscire dal movimento; purtroppo anche questo non vi sta bene, vi manca il coraggio poichè non è detto che gli altri vi accolgano a braccia aperte. Perlomeno dite la verità, siete solo delle nullità, alle quali interessa soltanto tirare avanti il più possibile, non importa con chi, l'importante è che maturi il diritto al vitalizio, altrimenti molti di voi rischierebbero di tornare alla paghetta del papà.
    • carlo p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma vedo che non ragioni..se se ne vanno o vengono cacciati rimangono al gruppo misto e prendono tutta la diaria.. cmq io sono con loro..perche' ci dobbiamo confrontare..altrimenti siamo morti..e non abbiamo bisogno di talebani come te.. in politica essere fondamentalisti non paga....e' gente come te che ci hanno fatto perdere voti la scorsa domenica.
  • Maurizio CEFA' Utente certificato 4 anni fa mostra
    AHO' ME CHE CE STANNO I FANTASMI?? IO C'HO PAURA AHO NUN FAMO SCHERZI!!! AHOO' MHA' DAVERO HANNO LEVATO I COMMENTI CON SACCO DE' VOTI??? E MHO' COME FAMO A VOTA' ER CETRà? AHO' IO DEVO DA DIVENTA' FAMOSO COME ER MAURIZIETTO CETRà!!!!! E DAJE NPO' CHE FAMO?? aaAAH RAI COME FA' A TROVA' I COMMENTI DER CETRà??
  • Gianni B. Bologna 4 anni fa
    Grillo se hai fatto la scelta di mandare BECCHI in TV hai toppato alla grande. Su canale 5 Becchi dopo aver fatto una colossale figura di merda si alza e se ne va per poi tornare rendendosi ridicolo. Si sta facendo prendere per il culo da La Russa. Non riesce rispondere, è un danno per il movimento, penoso, penoso,penoso. Non sa rispondere se rappresenta il movimento o no. Poveraccio, questo signor prof. pensa di dare lezioni a destra e sinistra, non è nemmeno capace di difendersi da La Russa e dalla Ravetto. Grillo questo è un'altro da mettere nel cestino della carta straccia.Anche il giornalista del FQ gli sta dando una lezione che non dimenticherà facilmente. Poveraccio.
    • Gianni B. Bologna 4 anni fa mostra
      Carlo non mi è mai capitato di vedere una persona così incapace e confusionaria. nemmeno il più scarso leghista farebbe una figura così meschina.E vedrai che alla fine la colpa sarà dei giornalisti, della TV: Che pena.
    • carlo p. Utente certificato 4 anni fa
      ognuno ha l'ideologo ch si merita...dopo i fucili questo strazio....ma se uno vale uno...quello chi lo ha mandato? non e' che qualcuno vuole suicidarsi? ieri il post di Beppe oggi il ridicolo.. domani?
  • Gatt 4 anni fa mostra
    se togliete i "commenti più votati" tanto vale che togliate i commenti e basta. Cosi non ha senso, a breve questo mio commento verrà travolto dalle centinaia di quelli che sono a venire, e se mai avesse potuto essere utile a qualcuno come spunto di riflessione, pensiero da condividere, o da criticare, ora non sarà letto da nessuno. A meno che non si pretenda che tutti i lettori del blog si leggano 3000 commenti al giorno... Questo è nascondere un'informazione in milioni di altre: è quello che la rete NON doveva essere, è tutto l'opposto.
    • Gatt 4 anni fa mostra
      come ti pare paolo, se sei sinceramente contento che abbiano tolto la funzione dei "commenti più votati" sei proprio nel movimento giusto. Io vado a soddisfare le mie manie di protagonismo da altre parti. Goditi il tuo bel blog eh!
    • Paolo De Sandre Utente certificato 4 anni fa mostra
      Gatt, non arrampicarti sugli specchi. Grazie. :)
    • Gatt 4 anni fa mostra
      vedevi spesso miei commenti in giro, Paolo? Non ve li hanno tolti non per i troll, ma perchè le contestazioni degli utenti veri, iscritti, cominciavano ad essere una marea. Se hai segiuto il blog negli ultimi 2 giorni sai benissimo di cosa parlo. Ve li hanno tolti i commenti, fidati è come se lo avessero fatto. Vedrai nei prossimi giorni.
    • Paolo De Sandre Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hanno fatto benissimo a toglierli, perchè servivano solo a creare sterili litigi e caos nel blog tra sostenitori e detrattori di Grillo. Mi dispiace dirlo, ma ci sono persone che spesso commentano nei blog non per fare confronti civili con gli altri utenti ma unicamente per "flammare" e "mettersi in mostra". Che c'è, ora che non potete più "fare i fighi" davanti a tutti, piangete perchè vi hanno tolto il giocattolo? :)
  • Davide Uboldi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Beh siete voi che non vi siete presi della responsabilità del cambiamento, potevate governare con la sinistra e invece avete spaccato il PD costringendolo ad una assurda alleanza con il PDL negando di fatto le riforme ed il governo necessario del paese. Il potere richiede resposabilità, coraggio e onestà, intelligenza ed equita. Del movimento sono certo dell'onestà, e l'equita, avete buttato tutto alle ortiche per la vostra totale mancanza di coraggio, responsabilità e intelligenza politica. Siete una delusione totale, semmai avrete un'altra occasione spero che facciate scelte migliori.
    • Rosario R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Puntualmente ci casci alla barzelletta che ti raccontano il governo della RESPONSABILITA', il PD-L hà accoltellato alle spalle Prodi non ha votato Rodotà PERCHE' doveva fare il governo con berlusconi, apri gli occhi, ti hanno preso in giro. Se non lo vuoi capire.... pazienza si vive lo stesso.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Noi siamo il diavolo in persona, non te l'ha detto la mamma?
  • marco turco Utente certificato 4 anni fa mostra
    Io non sono molto pratico nel creare petizioni online, quello che è certo che io le firmo sempre quando interessano il bene comune. In questa situazione mi auguro che tutti gli esperti di rete invadano le piattaforme di tutti i siti che raccolgono petizioni ( tipo AVAAZ, Firmiamoit,,...) per lanciare la seguente campagna. NESSUN POLITICO DEVE AZZARDARSI A TOCCARE LA COSTITUZIONE ITALIANA SENZA IL BENESTARE DEL UNICO LEGITTIMO SOVRANO "IL POPOLO ITALIANO" CHE SI DEVE INTERPELLARE ED ESPRIMERE SU OGNI SINGOLA PROPOSTA DI MODIFICA.
  • Vittoria Taran Utente certificato 4 anni fa mostra
    È meraviglioso come voi grillini censuriate la maggior parte dei commenti negativi... Siete voi la vera dittatura! Buffoni!!
  • Stefano R!... Utente certificato 4 anni fa mostra
    MA PAOLO BECCHI DALLA D'URSO????? AHAHAHAHAHA.....CHE MERAVIGLIA....BECCHI...MA DIO BONO... VI PREGO...LEVATEMELO DAI COGLIONI STO BECCHI!
  • A,S 4 anni fa mostra
    IL BLOG DI BEPPE GRILLO COME NON L'AVETE MAI VISTO http://www.beppegrillo.it/m/ :)
  • Giannicola D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Pur essendo regolarmente loggato al post, le mie ultime considerazioni sono tutte sparite velocemente. Dato che non erano offensive presumo siano state cancellate perché erano stupide. Una domanda: ma gli stupidi non hanno diritto ad esprimere il loro parere? E’ questa la democrazia di Grillo e Casaleggio? Se aspettano che io commetta ancora l'errore di votare 5S, hai voglia ad aspettare il 100% dei voti. Uno mancherà sempre e comunque. E adesso i duri e puri mi mandino pure affa.... ! Me ne frego: esattamente come fa Grillo con tutti quelli che hanno l'ardire di non pensarla esattamente e pedissequamente come lui! L’ho sentito urlare anche a Torino che voleva restituire al popolo il diritto di decidere! Si, di decidere di pensarla come lui o di prendersi un mare di insulti sul suo blog. E già, se metti in dubbio l’esistenza del verbo, se non ti genufletti al cospetto del signore iddio, sei solo un eretico da mandare al rogo ! Se poi hai anche idee leggermente diverse allora sei da fucilare sul posto e senza processo. Caro Grillo, un consiglio: con il tuo modo di agire (tu l’unto dal signore, tutti gli altri cretini), perché non organizzi un master per aspiranti Hitler, Stalin e Berlusconi? Sia ben chiaro tre corsi diversi: ma vuoi mettere quante richieste di iscrizione riceveresti ?
    • Giannicola D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @Marco e Rita Continuate pure a credere che chi osa non pensarla come Grillo sia un troll, un infiltrato, un pennivendolo. SVEGLIA: sono tutti voti ex 5S che se ne vanno !!
    • Giannicola D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @rita Volevo dire che pur essendo iscritto al blog da più di un anno, pur avendo votato (alle politiche) 5S, pur avendo inviato tanti commenti (e vatteli a leggere se non ci credi), negli ultimi giorni, ho osato non condividere le ultime uscite di Grillo. I MIEI COMMENTI SONO SPARITI TUTTI ! Tu continua da brava pecorella a seguire il gregge che bela dietro il buon pastore. Io ho le mie idee: se collimano con quelle di Grillo lo dico e se non collimano lo dico pure. Ma gradirei che, sia nell'uno che nell'altro caso, non fossero cancellati: oppure eliminare quello che non ti piace è il pezzo forte della democrazia?
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Rita, il commento è scritto appositamente per il livello della nostra informazione di regime, così i pennivendoli colleghi dei troll possono prendere qua e là frasi senza senso a seconda di ciò che fa loro più comodo.
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      che commento illeggibile ...ma che volevi dire? Torna alle elementari per favore...
  • Jeffrey . Utente certificato 4 anni fa mostra
    ... SI'... VA BENE, MA SMETTIAMOLA CON LA NOSTRA COSTITUZIONE... FA' CACARE,! BASTA ... CHIACCHIERE COL DISTINTIVO DELL'ANTIFASCISMO, BASTA, GUARDATE BENE QUESTE FACCE DI MERDA CHE ABBIAMO AVUTO IN QUESTI ULTIMI 50 ANNI... BASTA...MA IN CHE MONDO SIETE VISSUTI SINO AD OGGI... quello di Pippi calzelunghe ?!? Sveglia mentecatti! Basta chiacchiere...! Forse il GRILLO PARLANTE è bene stia zitto ...tanto non capite un cazzo...!
  • Giornalista Troll Di Repubblica Utente certificato 4 anni fa mostra
    Cari ragazzi sono sempre io un autentico giornalista-troll di Repubblica. Scrivo, sparlo e vomito parole contro Beppe Grillo. Lo faccio di mestiere ormai. Però voglio liberarmi di un peso, voglio confidarmi con voi. In verità questo lavoro non mi piace molto avrei preferito seguire voi in questa dura battaglia che state portando avanti (E poi, detto tra noi, Beppe e le sue idee mi piacciono davvero. Molti altri qui in redazione la pensano come me ma non possono dirlo). Il fatto è che quì, al giornale, mi pagano e mi dicono che se non distruggiamo Beppe andremo tutti in rovina. Non mi daranno più il posto di lavoro che hanno promesso di darmi tra qualche anno. Eh si, perche io per ora lavoro con la partita IVA e non sono ancora in regola ma prima o poi, mi hanno garantito, il posto fisso lo avrò! Mi hanno spiegato che è colpa di Beppe se l'Italia è ridotta in queste condizioni! Se non ci fosse stato lui (il comico) le cose sarebbero andate certamente meglio. La cosa più grave che hanno fatto, Beppe e suoi scagnozzi, è stata quella di non fare l'accordo con il PD di Bersani. Con Bersani. Ci pensate cosa sarebbe stato quell'accordo? L'Italia sarebbe a quest'ora fuori dal tunnel e tutti noi giovani avremmo un lavoro. Perchè gente come Bersani (e del resto tutti quelli del PD) hanno pensato e ancora oggi pensano veramente a noi, non fanno come Beppe che vi manipola per comprarsi la villa. È inutile mi hanno davvero convinto: la colpa è del M5S e di Beppe in-primis! Io ho circa 30 anni (o poco più) ho studiato mi sono laureato (o quasi) e sono disoccupato o perlomeno non sono occupato a tempo pieno. Ho la partita IVA e voglio fare il giornalista di Repubblica. Vendo i pezzi a prezzi che vanno dalle 5 alle 10 euro lordi però va bene. In alternativa cosa potrei fare? Io vivo a casa con i miei non per bisogno o per necessità (anche se quando lo dico alle ragazze arrossisco un pò) è che mi conviene. Continua...
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Un giornalista che scrive qui e lo dice anche, ma vah
    • carlo p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ed io sono un giornalista del washington post
  • Aleksandr Solženicyn 4 anni fa mostra
    Cavolo, non avete neanche un briciolo di senso dell'umorismo voi pupazzetti grillini! Ma quanto siete tristi... L'avete censurato dopo 30 secondi ed io lo pubblico di nuovo: Grillo, visto come vanno le cose e considerato il calo a picco dei consensi, suggerirei di ribattezzare il tuo partitino personale con il nome di: "MOVIMENTO 5 STELLE CADENTI" Secondo me, gli si addice molto di più di quello che ha ora... BYE, BYE, GRILLO, SALUTAMI IL TUO SOCIO IPER CAPITALISTA CASALEGGIO.
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa mostra
      almeno non infangare certi personaggi con nick inadeguati ..
    • Maurizio CEFA' Utente certificato 4 anni fa mostra
      AHO' AMMAPPA CHE NOME CHE C'AI!!! MAN'DA' DO' ARIVII?? ORCOZIO SCRIVI MEJO DE ME CHE SO' ITAJANO MAA CHE PER CASO HAI VISTO ER MAURì CETRà DA QUARCHE PARTE??? MA CH'E' ANNATO aaAAH rai??
    • Vittoria Taran Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grandissimo!!!
  • Aleksandr Solženicyn 4 anni fa mostra
    Grillo, visto come vanno le cose e considerato il calo a picco dei consensi, suggerirei di ribattezzare il tuo partitino personale con il nome di: "MOVIMENTO 5 STELLE CADENTI" Secondo me, gli si addice molto di più di quello che ha ora... BYE, BYE, GRILLO, SALUTAMI IL TUO SOCIO IPER CAPITALISTA CASALEGGIO.
  • fulmicotone 4 anni fa mostra
    oppure per commentare qui http://tinyurl.com/kjllxkr e attaccato a >cache:< (senza spazi) incolla quello che ti pare per presempio questo http://www.beppegrillo.it/2013/05/la_dittatura_che_verra.html#commenti
  • Riccardo Garofoli 4 anni fa mostra
    Il governo Letta e un governo di artificieri e li per cercare di sminare il campo . Al momento ha sminato il campo elettorale dalla mina IMU . La prima rata andava pagata a giugno , troppo vicina alle elezioni comunali ed è per questo che è stata spostata per togliere terreno al m5s La commissione parlamentare al senato che deve decidere sul ineleggibilità di Berlusconi si riunirà dopo i ballottaggi È troppo far votare i cittadini e nello stesso tempo dichiarare Berlusconi santo o no La stessa cosa avviene per l IVA Ci sono un mucchio di brutte notizie ma è meglio darle dopo le elezioni altrimenti o non votano o votano in massa m5s I vs politici vi continuano a prendere per il Culo e voi contenti continuate a starnazzare Alle elezioni e vero il m5s non ha portato a casa un successo Ma a chi da elettore pensa e tifa pd Non stai facendo ti del bene aprì gli occhi Ti stanno sfilando il portafogli e i diritti Il governo precedente a usato l austerity per innescare un la competizione dei salari al ribasso tenendo fermi gli introiti del erario = la tassazione sul lavoro dipendente Siete ciechi e sordi e pure tonti La prossima volta schiacciatevi i coglioni nei cassetti almeno provate dolore solo voi
  • wiwa la parre 4 anni fa mostra
    18 mesi ---ufff ma la Norma ''dei concessionari statali''--- Sig, B, va' battuto sul campo ( ? preferense ? ) La norma e' Datata (anche il sig. B. -licens politc-autopacifics) Ma c'e' ne' sara' qualcuno che se' ne' occupera',,?,,,ilgovernonaturalconseguenzasperiamo ....oaspettiamolue
  • ezio b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il numero di commenti cancellati sta raggiungendo primati da Minculpop. E la velocità con cui vengono cancellati fa a gara con quella di Bolt. Il motivo della velocità è semplice: vanno cancellati prima che il sito che li raccoglie abbia il tempo di "leggerli" ed inserirli nel DataBase e la gente possa rendersi conto di cosa si cancella qui. Fondamentalmente i commenti "contro" dozzinali, volgari e privi di argomentazioni vengono lasciati, a dimostrazione della "democraticità" del blog. Quelli motivati, spesso con intelligente ironia, spariscono rapidamente. Avanti così, che il 100% si avvicina ogni giorno di più. ;)
    • quinto r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      grazie Marco
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Per Quinto di Arezzo. Non preoccuparti, il tuo PC va bene. Oggi non c'è la sezione dedicata ai commenti più votati.
    • Giannicola D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non voglio sostenere che i miei commenti fossero neanche lontanamente intelligenti. Ma pur essendo regolarmente loggato al post, le mie ultime considerazioni sono comunque sparite velocemente. Quoto a 100 contro uno quello che hai scritto. Ma va bene così: questa è la democrazia di Grillo e Casaleggio. E se aspettano che io commetta ancora l'errore di votare 5S, hai voglia ad aspettare il 100% dei voti. Uno mancherà sempre e comunque. E adesso i duri e puri mi mandino pure affa.... ! Me ne frego: esattamente come fa Grillo con tutti quelli che hanno l'ardire di non pensarla esattamente e pedissequamente come lui! Adieu copia malriuscita di Hitler, Stalin e Berlusca messi insieme!
    • quinto r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      scusa ma , anche se centra poco, vorrei sapere se sono visibili i commenti più votati. Lo chiedo per sapere se è un problema del mio PC grazie
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Io spero si avvicini presto il 10%, quando si riuscirà nuovamente a parlare di politica e di programmi.
  • Aleksandr Solženicyn 4 anni fa mostra
    Grillo, noto con grande stupore (ma neanche più di tanto) che, dopo gli innumerevoli commenti di dissenso pubblicati ieri, hai deciso di eliminare la sezione "commenti più votati"... Bravo, un altro passo in avanti per il tuo vergognoso sistema di censura preventiva e per il autoritarismo degno dei repubblichini di Salò! Scommetto che l'idea geniale è venuta in mente al tuo socio, maniaco del controllo totale, infinitamente avido di denaro ed affamato di potere... BISOGNA DIRLO, SIETE PROPRIO UNA BELLA COPIA DI FASCISTELLI INTERATTIVI! DEI VERI E PROPRI DESPOTI DELLA RETE!!!
    • Maurizio CEFA' Utente certificato 4 anni fa mostra
      AHOO' MHA' DAVERO HANNO LEVATO I COMMENTI CON SACCO DE' VOTI??? E MHO' COME FAMO A VOTA' ER CETRà? AHO' IO DEVO DA DIVENTA' FAMOSO COME ER MAURIZIETTO CETRà!!!!! E DAJE NPO' CHE FAMO?? aaAAH RAI COME FA' A TROVA' I COMMENTI DER CETRA'??
    • Aleksandr Solženicyn 4 anni fa mostra
      Alessandro, posso dirti solo che su 10 commenti che pubblico, in genere ne rimangono solamente 2 o 3. Vedi un po' tu se non è censura questa...
    • alessandro fossati Utente certificato 4 anni fa mostra
      Intanto il tuo commento è stato pubblicato,non mi sembra che ti hanno censurato come i fascisti del PDL.
    • Aleksandr Solženicyn 4 anni fa mostra
      Questa è la tanto celebrata democrazia grillina...
    • quinto r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      allora sono stati tolti i commenti più votati..... grazie per il post, è un 'ora che cercavo di visualizzarli pensando di avere un problema con il PC ed ho anche chiesto qualche post fa' non avrei mai immaginato una fine così ingloriosa per chi professava il Liquid Feedback....
  • Donatella B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ho votato il M5S , e ne ero contenta adesso Grillo non lo sopporto più. Le urla in piazza possono servire per un po' ma non sono buona politica.
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai proprio ragione! E' meglio essere sodomizzati profondamente con educazione e pacatezza da Enrico Letta ed i suoi compagni di merende.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Adesso sono urla di incazzati Tra poco sentirai le urla dei disperati
  • sandro cinici Utente certificato 4 anni fa mostra
    PRIMA LA GABANELLI POI RODOTA' ADESSO CI ASPETTIAMO CHE, PRIMA O POI, GRILLO SI FANCULI DA SE MEDESIMO...........
    • Capitano Rasi Utente certificato 4 anni fa mostra
      condivido con chi mi ha preceduto... Please, togliti di culo...
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Intanto fanculiamo te, così ci portiamo avanti con il lavoro...
  • Nicola Sensale 4 anni fa mostra
    Al Tappone, il nipote di suo zio e l’angelico Alfano. Glielo vogliamo lasciar fare?" Paolo Becchi. Ma come si esprime? Lei é un professore universitario e parla come una lavandaia! Mi auguro che la sospendano dall'Università in cui insegna, le serve proprio il senso della misura e la capacità di comprendere il ruolo che lei riveste.
    • Alessio Onofri Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi sa che è a te che l'italiano non t'è mai stato presentato. In quel periodo non trovo nulla di scorretto. Dalla tua affermazione sono anche in grado di risalire immediatamente al tuo numero di targa politico: PDL
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E a te ed ai tuoi amici TROLL schiavi del regime magari non permettano più di aprire alcun account...
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    GRILLO DI SOLITO NON MI PIACE VEDERE AGONIZZARE NESSUNO......... PER TE FARò UN'ECCEZIONE! SERENITA
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    come mai non c'è più la voce COMMENTI PIU' VOTATI ??? GRILLO PER CASO TI SEI ACCORTO CHE IN CIMA HAI COMMENTI NON TROVAVI QUELLI CHE VOLEVI TE???? non ce la fai più ...... arrenditi..... è finita! serenità
    • nike . Utente certificato 4 anni fa mostra
      maurizio!!! magari fossimo dittatori, così noi 2 non ci saremmo mai conosciuti!!! ;)
    • On the Road Utente certificato 4 anni fa mostra
      E' come quando a casa tua, aperta e ospitale, gli ospiti anzichè sedersi e parlare educatamente e rispettosamente, si accampano si sbracano e cagano dappertutto.
    • .Sereno. .Despero. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Molto ben fatto l'aver eliminato 'commenti più votati'. Era una garetta per i bimbiminkia, un residuo vanaglorioso per i fanfaroni e gli stupidi narcisi. In ultimo era utilizzato UNICAMENTE dai giornalisti venduti ed in malafede per ricercare i commenti contro il Movimento che più trolls avevano provveduto ad innalzare. Cca nisciuno è fess'! (Repetita iuvant).
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      la censura è sempre il primo segnale della dittatura........ da adesso in poi no comment!!! serenità
    • massimiliano p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      come mai la tua imbecille presenza si fà ancora notare sul blog? non sei andato a festeggiare insieme agli altri imbecilli come te che hanno venduto il culo e il paese a quei porci? dai.. vai da loro.. e lasciaci stare.. siete morti e cercate ogni stronzata per criticare e sparare cazzate.. mentre chi difendi si gioca tua madre..
    • Marco T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dopo l'orgia schifosa di ieri nella quale TROLL di merda come te e poveri pennivendoli hanno gongolato come i maiali nel fango forse era il caso di prendere qualche provvedimento, caro schiavo del regime.
  • M.I. 4 anni fa mostra
    Se c'è un uomo che se prendesse il 51% ci porterebbe alla dittatura, questo è Grillo. Nemmeno Hitler ai suoi quando entrò in Parlamento gli fece firmare un documento come il Non Statuto. Proprio come Hitler Grillo pensa che tutto quello che Lui dice è giusto, gli altri possono andare a fanculo. Non grazie a un presidente del consiglio come Grillo meglio anche 100 Monti
    • Claudio Bertoni Utente certificato 4 anni fa mostra
      Guarda..... l'idea di Grillo imperatore non mi dispiacerebbe affatto....
    • massimiliano p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      allora... prima di tutto Grillo è solo un portavoce e ideatore del movimento, secondo, non so da dove arrivi che ancora non sai che Grillo è INCANDIDABILE perchè per programma dello stesso movimento, chi è stato condannato non può coprire cariche pubbliche.. quindi hai solo acritto sciocchezze.. vatti a leggere il programma del movimento e vatti a vedere i rendi conto dei parlamentari e senatori del movimento e così se vuoi.. o se te lo permettono.. inizi a capire di cosa si tratta il movimento.. ne la stampa, ne nessun investigatore ne nessun'altro è riuscito a trovare macchie su grillo e casaleggio, e tu spari merda addosso mentre chi ti governa possiede le peggiori e più potenti lobby in italia... boh.. ma sei celebroleso?
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      ai tempi di hitler tu saresti gia' passato per il camino..........comunista dei miei stivali
    • mister x Utente certificato 4 anni fa mostra
      ah, Hitler... bei tempi!
  • Calogero Bottini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Napoli. La droga era stata nascosta sotto la statua di padre Pio da Pietrelcina al parco Monaco di Melito di Napoli. ps: statua abusiva... tanto laggiu e' norma..
  • Calogero Bottini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Caserta - Mozzarella prodotta da bufale malate di brucellosi e immessa regolarmente sul mercato. Una verità choc che emerge dall'inchiesta condotta dal Corpo Forestale dello Stato in provincia di Caserta. La mozzarella è stata prodotta da un notissimo caseificio che esporta i propri prodotti in tutta Italia e all'estero e che è stato protagonista nell'ultimo periodo di una forte campagna pubblicitaria. Gravissimi i pericoli per i consumatori e anche per tutti gli operatori che in azienda sono stati a contatto con le bufale malate di brucellosi. Il maxi-imbroglio, che ha prodotto un ingente guadagno, è stato possibile grazie al raggiro dei controlli sanitari.
  • Calogero Bottini Utente certificato 4 anni fa mostra
    "Volete che sia abrogato l'articolo 10-bis del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286 (Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero), nel testo risultante per effetto delle successive modifiche e integrazioni?". bene!! tra poco saremo invasi per legge!! Non solo ius soli e cittadinanza a chi nasce in Italia. ora, abrogazione del reato di clandestinità e cancellazione di un pezzo della Bossi-Fini.
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    rodota'.....si e' montato la testa. gli hanno fatto credere che lui e' il nuovo leader di una formazione politica dove ci saranno i civatini, i vendolini, i giuda iscariota del 5 stelle e qualche fiom politicizzato. poi tutti questi torneranno dal pd per gozzovigliare insieme come hanno sempre fatto. il loro scopo e' solo quello di distruggere il 5 stelle. questo progetto e' gia' in atto sui territori. rodota' e' il loro piede di porco....ma come piede ha fallito
  • oscar nicodemo Utente certificato 4 anni fa
    Credo che la gestione del blog debba adeguarsi alle esigenze del momento contingente. Una fase è finita per far posto ad un'altra, meno istintiva e più ragionata.
    • Maurizio CEFA' Utente certificato 4 anni fa mostra
      A EDOA' CHE HAI VISTO ER MAURIZIETTO CETRà? NUN ooOOH TROVO PIU' ME' SCAPPA VIA, VABBBE' STARA' A FASSE 'NPISOLINO A EDOA' SO' STATO AR PIAN DE MASSIANO O COME CACCHIO SE' JAMA ORCOZIO MA DO' LE PIJATE ACCOSI'???
    • edoardo d. Utente certificato 4 anni fa
      non ti preoccupare.... il ragionare lo fa lo Staff che elimina e censura tutto lo scomodo dissenso...
  • edoardo d. Utente certificato 4 anni fa
    PROFESSORE CARISSIMO, le sue parole mi confortano sempre, anche se quì servono da "foglia di fico" per coprire le magagne della pessima condotta del padrone-capo-leader-portavoce-garante. Ps: non siamo più(siete!) 8 milioni di elettori. ... dopo aver cacciato tutti i "parassiti" della pubblica amministrazione, quali il personale medico, gli insegnanti, le forze dell'ordine, i pompieri ecc ecc..... dopo aver cacciato chi vuol bene a Rodotà e tutti gli ex elettori del Pd..
    • Maurizio CEFA' Utente certificato 4 anni fa
      EDOA' MA PAREVA DE' AVETTE SCRITTO BHOO' IO NUN CE CAPISCO NA' MAZZA MA CHE NUN TE PIACE ANNA' A DONNE NUN SARA' CHE TE PIACE LO ZIFULO? MA A PIAN DE MASSIANO CHE NUN CEST'ANNO PIU' LE BONAZZE? VIE' aaAAH ROMA CHE TE PORTO DA' UN POSTO DAJE VIE' GIU'aaAAH CAPITALE
    • Maurizio CEFA' Utente certificato 4 anni fa mostra
      A EDOA' T'HO' T'HO SCRITTO PURE DELL'A' CHE HAI VISTO ER MAURIZIETTO CETRà? NUN ooOOH TROVO PIU' ME' SCAPPA VIA, VABBBE' STARA' A FASSE 'NPISOLINO A EDOA' SO' STATO AR PIAN DE MASSIANO O COME CACCHIO SE' JAMA ORCOZIO MA DO' LE PIJATE ACCOSI'???
    • ballantaine 4 anni fa
      meglio solo che male accompagnati
  • est Utente certificato 4 anni fa
    o.t. per lo staff lo so che grillo est timido!!! però io invertirei l'ordine dei post, minipost in bell'evidenza. poi fate come cavolo vi pare:) paolo
    • est Utente certificato 4 anni fa
      eppure mi sono comportato da galantuomo! mah le donne chi le capisce:)))) paolo
    • nike . Utente certificato 4 anni fa
      ciao a tutti (tranne est)! dani, anche a me sul pc mi si apre amazon di continuo, e mi butta fuori da internet! cosa si fa per toglierlo? :((
    • mi sento responsabile Utente certificato 4 anni fa
      ma ciao sorellina, finalmente...
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      @maurizio ora hai anche gli emulatori!!))) ti abbiamo fatto diventare famoso!!))
    • est Utente certificato 4 anni fa
      dani se voui la mia mail ripeto dimmelo che ci organizziamo. ciao cavolo ieri solo come un cane, c'era paolo 27 et qualche altro che adesso mi sfugge tutti scappati. anche la monica c'era poi puff via anche lei:) paolo paolo
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      ciao paolo da due giorni mi ha colpito "la maledizione di internet" connessione va e viene!!! ieri sera ho cercato ad accedre al blog da tel.ma se provi ad aprire le discussioni si apre amazon!!))))) assurdo!!))
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      ops hai ragione ho letto il mini post sotto..... comunque la faccenda rodotà è solo una parte delle incongruenze del grillo .... gabanelli emma bonino ecc ecc comunque hai ragione ciò sonno oggi.................. ahhahahahahahahaha serenità
    • est Utente certificato 4 anni fa
      maurì il minipost di grillo di oggi . spiega bene la faccenda rodotà!!!!!! allora!!! mi fai ricredere ti facevo più sveglio! ciao paolo
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      scusa e che centra...... io ho sempre portato rispetto per la morte e da sempre chiedo rispetto....... quindi continuo a non capire.... comunque chiunque scherza sulle disgrazie altrui è solo un poveraccio da qualunque ideologia o movimento appartenga!!! serenità
  • est Utente certificato 4 anni fa
    o.t. a serenità guarda in alto a destra del sito. non fare il cattivo su. poi fai un bel post di scuse a grillo che lo riprende il tg1. ciao paolo
    • est Utente certificato 4 anni fa
      cca nisciuno est fesso beppe dixit poi fai come vuoi paolo
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      che dovrei vedere in alto a destra? serenità
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    GRILLO....... E' LUI IL GRANDE TROLL !! Nemmeno 4 mesi dalle elezioni nazionali e il Movimento 5 Stelle si spacca....!!!!!!!!!! GRAZIE BEPPE PER LE TUE CAZZATE QUOTIDIANE CHE DA SEMPRE HANNO SCANDITO LE NOSTRE GIORNATE PASSATE NEL BLOG ! GRAZIE PER I TUOI POST DELIRANTI ! GRAZIE PER LA TUA SPICCATA INCOERENZA CHE DA SEMPRE A CARATTERIZZATO LA TUA VITA SIN DA QUANDO BALLAVI SUI PALCHI DELLA RAI VESTITO DA DONNA! GRAZIE PER AVER DIMOSTRATO A TUTTO IL POPOLO ITALIANO LA TUA COMPLETA INADEGUATEZZA!! GRAZIE GRILLO ...... SE NON ERA PER TE NON CE L'AVREMMO FAI FATTA!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE FIRMATO piccolo troll mc serenità
    • Maurizio CEFA' Utente certificato 4 anni fa mostra
      A MAURI' CETRI' QUANNO VENI A ROMA TE PORTO IN UN LOCALETTO NOVO DE SCAMBIO DE COPPIE STA' VICINO PIAZZA COLONNA FANNO CERTE AMMUCCHIATE E CE STANNO CERTE TARDONE D'ARDO BORDO CHE SE TE ooOOH PIJIANO TE CE VOLE L'AVVOCATO PE' RIPIJALLO E PO' DI' CHE NUN SO' 'NAMICO!!!
    • Maurizio CEFA' Utente certificato 4 anni fa mostra
      A MAURI' MA NDO' STAVI A MAGNA'? E NUN ME INVITI? E CHE MAGNI TUTTO TU'? AHO CHE T'HANNO CHIAMATO aaAAH rai? ARICORDATE DE METTE NA' PAROLE PE' ME'! A CETRI' C'NNAMO A PIJA ER CAFFE'?
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    GRILLO TE NON SAI NEMMENO DOVE STà DI CASA LA DEMOCRAZIA! Non la troveresti nemmeno con GOOGLE MAPS !!! ahhahahahahahahahahahahah Sempre più inadeguati sti post !!! serenita
    • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa mostra
      La democrazia,caro troll,vai acercarla nel pdl, con tutte le"signore" che vanno in tv. sotto comando indottrinato!
    • paolo f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Maurizio ma quanto di danno a messaggio ?
    • Maurizio CEFA' Utente certificato 4 anni fa mostra
      SO' NPO' TRISTE MAURI' IERI ME SO' VISTO TUTTI iiIIH TIGGY MA NUN HANNO DETTO NA MAZZA DE NOI DUE ME I SO' PURE REGISTRATI COSI' QUANNO DIVENNAMO FAMOOSI CE I RIVEDEMO INSIEME ANNAGGIA PERO' NUN C'ERAVAMO
    • stefano c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Buongiorno stronzo, ci mancavi. serenita'
    • EUGENIO A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      pace e bene compagno ...occhio al fegato.........
    • sofia marigliano Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma se non ti piace Grillo perchè vieni a rompere scrivendo i tuoi commmenti senza senso? vai dai tuoi politici collusi e mafiosi a scrivere che lì non basterebbero mille pagine di epiteti. VAIIIIIIII
    • Maurizio CEFA' Utente certificato 4 anni fa mostra
      ECCOTE MAURI' T'HO' TROVATO AMICO ME MANCAVI CHE TE POSSINO!!! MEEEEE PREUCCUPAVO!!! MITICOOO, DAJE ME FAI STRIPPAAA!!
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    la dittatura che già c'è dentro questo movimento 5 stelle! serenità
    • roberto s 4 anni fa mostra
      LA DIFFERENZA TRA UN VERME E TE E' CHE UN VERME TI FA GLI APPLAUSI PER COME LO SOVRASTI !!!!
    • Maurizio CEFA' Utente certificato 4 anni fa mostra
      A MAURI'CETRI' ANDO' STAI ME SENTO SOLO!!! A MAURI' VIE'QQUA' CHE CE VOTANO ER COMMENTO E CE ooOOH LEGGONO AR TIGGY!!
    • paolo f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Nessuna serenità a chi provoca sapendo di mentire.
    • Maurizio CEFA' Utente certificato 4 anni fa mostra
      A MAURI' CETRI' AMICO MIO MA NUN ME LE DETTO CHE C'AI' 'NAMICA CHE LAVORA aaAA NIKE CHE CE POI METTE NA' PAROLA BBONA PE' 'NPAIO DE SCARPE? DAJE COSI QUANNO ANNAMO aaAA RAI ASSIEME FAMO BELLA FIGURA A MAURI' COMM'E'? E' BBONA ST' AMICA TUA?
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      aprite gli occhi grillini..... lo sò è dura da capire soprattutto quando si è innamorati! serenità
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa mostra
      Eccolo qui...cerchi di fornire un commento da far pubblicare a qualche giornalista da strapazzo di Repubblica/Libero/Il Giornale ecc. ecc.? Come siete patetici ed ignoranti...insomma il tipico italiota
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      infatti,c'è talmente tanta dittatura che permettono ad un escremento del tuo genere di sporcare quotidianamente il blog... vero coglione d'un fallito ?
    • Maurizio CEFA' Utente certificato 4 anni fa mostra
      A MAURI' ANNAMO AR BLOGGHE DE GRILLO A PIJA PE' CU°° I GRILLINI SO' 50 CHE STANNO AR GOVERNO NUN FATTO NA' LEGGE MA DICO IO MA SE PO' FFA COSI' ? A GRILLINI 'ETE OCCUPATO TUTTE eeEE NOTIZIE DEI TIGGY AHO NUN PARLENO PIU' DER CETRA SCANZATEVE CHE IO ER CETRA DOVEMO DIVENTA'' FAMOOSI
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Come volevasi dimostrare....
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      aprite gli occhi grillini...... dopo sarà troppo tardi! serenità
    • Nicola Buscioni 4 anni fa mostra
      mi piacerebbe un giorno incontrarti e sputarti in faccia un bel catarro di veleno... la tua serenità... firmati col tuo nome pezzente o torna nel quartetto...
    • Andrea R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Antonella,questo è un povero pirla che si aggira nel blog da un sacco di tempo! Cerca la provocazione...non dargli retta
    • Maurizio CEFA' Utente certificato 4 anni fa mostra
      A MAURI' MA CHE STE' FFA' SU E GIU' GNIEA FACCIO A STATTE APPRESSO ME FAI SCOMPISCIA' DA RIDE SEI GAJARDO AHOOOOO A MAURI INZOMMA COM'E E' LA ROSCIA DER TIGGY? Eee BOCCE DIMME NPO' E ZINNE COME CE L'HA?
    • est Utente certificato 4 anni fa mostra
      maurì su dai quale cavolo di dittatura, pensa al mastrangeli:) se c'era dittatura stava gia al confino:))) invece sta al gruppo misto con 20000 euretti mensili!!!! furbo l'amico! serenità, ovviamente paolo
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma tu non ha niente di meglio da fare che scrivere queste stronzate?
  • maurizio cetra 4 anni fa mostra
    dato che stranamente quando inizio a postare immediatamente cambia il post rifipropongo il mio messaggio. Lettera aperta x DARIO FO Caro Dario ti scrivo queste poche righe per esprimerti la mia vicinanza per la morte della tua amata moglie. Io non sono mai stato un tuo estimatore ma difronte alla morte mi tolgo sempre il cappello. Per te lo sò, sono un'emerito sconosciuto,e non credo che un semplice mio commento ti possa far aprire gli occhi , non tanto sul movimento 5 stelle , ma sul comportamento estremamente contraddittorio e antidemocratico di Grillo. Credo che tu debba fare una riflessione su chi stai appoggiando, dato che tanti altri come te (Mastrangeli , Bonino,Gabanelli,Rodotà e molti ancora)dopo aver tentato di costruire qualcosa insieme al m5s, sono stati non solo scaricati, ma anche poi insultati dal Super Santone di questo assurdo movimento privato. Pur non avendo mai avuto idee vicine alle tue e a quelle di tua moglie Franca, so benissimo che non vi sono mai piaciuti comportamenti dittatoriali o atteggiamenti di onnipotenza in generale, e quindi non capisco perchè continui a perseguire questo strano appoggio se pure morale al movimento. Credo che Franca (pensiero personale) adesso dall'alto non rifarebbe più l'errore di dar fiducia a chi questa fiducia (vedendo gli ultimi fatti e tutte le relative contraddizioni) non se la merita! Con rinnovata vicinanza serenità
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma voialtri cretini non avete un Blog dei Cretini dove postare le vostre cretinate senza scassare la minchia qui ? SPLAT all'infame !
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      come sempre nike pur non approvando nemmeno io quello che hai detto ti rinnovo la mia stima per il tuo spiccato ma sempre pacato senso del confronto. serenità
    • nike . Utente certificato 4 anni fa mostra
      ciao maurizio. stavolta nel tuo post niente lettere maiuscole, risate assordanti, strafalcioni, parole ineleganti, però personalmente non approvo, ancor più delle altre volte, il tuo appiglio all' al di là per redarguire chi è ancora presente tra noi e disperato e convincerlo ad aprire gli occhi su grillo. no. comunque alla prossima, nike.
    • Maurizio CEFA' Utente certificato 4 anni fa mostra
      CHE TE POSSINO MAURI' ME FAI SCOMPISCIA' DA RIDE SEI GAJARDO AHOOOOO A MAURI INZOMMA COM'E E' LA ROSCIA DER TIGGY? Eee BOCCE DIMME NPO' E ZINNE COME CE L'HA?
    • maurizio cetra 4 anni fa mostra
      lo sò elisa ..... ma solo ieri mi sono stati censurati circa 10 commenti! serenità
    • Elisa . Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma guarda che il post è solo sotto.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus