20 miliardi per le banche, 1 per i poveri #GentiloniNonMiFreghi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Il ddl povertà approvato ieri in Senato dalla maggioranza è una presa in giro colossale, che non a caso arriva alla fine della legislatura. Il Governo Gentiloni tenta di salvare la faccia con un bluff, inseguendo il reddito di cittadinanza del M5S. Il risultato è un obbrobrio: una rivisitazione della social card di Berlusconi e niente più. Vengono stanziate risorse insufficienti fregandosene di milioni di italiani in difficoltà. La povertà non si combatte con l'elemosina, ma con un piano che al sostegno al reddito affianchi il reinserimento lavorativo. Il nostro reddito di cittadinanza prevede 15 miliardi di euro per aiutare i nuclei famigliari in difficoltà e 2 miliardi per rilanciare i centri per l'impiego. Reddito e lavoro.

C'è anche la truffa. Il ddl povertà è una legge delega: quindi in realtà nonostante i titoli dei giornali nulla è stato fatto! Ci saranno effetti reali solo con i successivi decreti legislativi se ci saranno. Ad oggi è un annuncio, un provvedimento in bianco che non dice nulla. Sappiamo solo una cosa: le risorse stanziate non bastano. Eppure i soldi ci sono. Gentiloni come primo atto ha creato 20 miliardi di nuovo debito a favore delle banche (compresa quella del Pd). E ora ne mette uno per i poveri perchè non ci sono i soldi? A chi vuol darla a bere?

Secondo le prime indiscrezioni, a beneficiare del miliardo stanziato dal Governo sarebbero soltanto alcune famiglie con figli minori o quelle con un membro under 55, escludendo così i pensionati e i giovani. Eppure più di 1 milione e mezzo di pensionati percepiscono una pensione inferiore a 500 euro al mese, negli ultimi anni 400 mila pensionati hanno abbandonano il nostro Paese per andare all'estero a cercare una vita dignitosa, la disoccupazione giovanile è intorno al 40% (in alcune regioni del Sud addirittura si avvicina al 60%), oltre 100 mila persone, soprattutto giovani, abbandonano ogni anno il nostro Paese.

Se oggi si parla di contrasto alla povertà è solo grazie alla battaglia portata avanti dal MoVimento 5 Stelle che ha sempre detto che NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO. La soluzione però non è quella dell'elemosina a fini elettorali e propagandistici. La soluzione è il reddito di cittadinanza, primo e principale pilastro del nostro programma di governo. Un reddito che al sostegno affiancherà risorse per riavviare al lavoro i disoccupati, nell'ottica di un grande piano di rilancio economico e industriale. Tutto il resto sono elemosine elettorali. #GentiloniNonMiFreghi

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Patty Ghera Utente certificato 5 giorni fa
    I poveri I terremotati Gi esodati I disoccupati Ma dove vivono questi politici?
    • harry haller Utente certificato 5 giorni fa
      ....'sto Paese è finito, morto, kaputt: arretrato, svenduto, pieno de debbiti e de rapaci incapaci, de morti de fame, de vecchi, de disoccupati, de tagliagole privati e de Stato, de avvoltoi, de mignotte e di rottinculo attaccati a succhià potere e denaro: sarà durissima, regà, ma nun potemo fa' artro che provarce....
    • harry haller Utente certificato 5 giorni fa
      ....ma vivono ovviamente ne 'a meravijosa "Italia 2", n' Paese parallelo ar nostro ma privo de 'a paura der domani, d'a povertà, der dolore e de 'e zozzerìe varie: è n'Eden riservato a pochi, dar quale l'Italia se intuisce, è solo n' puntino lontano lontano....
    • F i o r e v e r d e 5 giorni fa mostra
      Vivono nella tua casa di Empoli, quella che affittavi agli studenti una volta ed ora hai messo in vendita. Quelli che frequentano il blog da anni, si ricordano benissimo come ti firmavi e lo schifo di partito che sostenevi. Ciao Fioreverde.
  • pinocchio 5 giorni fa mostra
    Blog di Beppe Grillo - I partiti sono morti Grillo: «Bersani sei uno zombie» Grillo: Sel, Lega e Fdi sono zombie politici, non arrivano al 3% +++++++++++++++++++++++++++++++ GRILLO, TI SEI RIDOTTO A FARE POST E HASTAG CHE PARLANO DI GENTILONI. #TIRENDICONTOBELIN NEMMENO SE CI INCIAMPI DENTRO TI PUOI ACCORGERE DI GENTILONI. #TIRENDICONTOBELIN TU SEI OLTRE LO ZOMBIE, SEI UNA C.A.C.A.T.A DI ZOMBIE!
  • pinocchio 5 giorni fa mostra
    Gruppo 878 ha con.diviso il video di Pa.olo Be.cch.i. CI MANCA SOLO LA COND.IVISIONE DI UN VIDEO DI DAN.IE.LE MA.RT.IN.ELLI, UNO DI M.ESS.ORA E UNO DI BA.R.N.AR.D PER ESSERE A CAVALLO! BUAAAH AH AH AH AH AH LE FUTURE "BATTAGLIE POLITICHE" AVRANNO COME PROTAGONISTI SOVRA.NISTI DA UNA PARTE, EU.ROP.EISTI DALL'ALTRA E GR.IL.LO NEL MEZZO. UN FUTURO DA NON PERDERE E CHI CAMBIA CANALE E' UN FESSO!
  • pinocchio 5 giorni fa mostra
    CIUCIAMELOBEN PASSA IL FILTRO?
  • pinocchio 5 giorni fa mostra
    CIUCCIAMELOINPUNTA PASSA IL FILTRO?
  • pinocchio 5 giorni fa mostra
    https://uploads.disquscdn.com/images/25b7d94597422a855bc35a33e91c16b6a6ca71d322e13c1a5a26374bcfc1c732.jpg TRABAGLIO HA GIA' SCRITO QUALCHE PEZZO SULLE VICENDE DEL DOTT. INGROIA?
  • Vando T Utente certificato 5 giorni fa mostra
    IL M5S ANCORA UNA VOLTA DICE NO E DI RAGLIO, COME SEMPRE, CONTINUA A MENTIRE L'opposizione feroce del M5S, che dice no a un disegno di legge che con il Reddito di Iclusione destina oltre 4 miliardi di euro in 3 anni alla povertà, la dice lunga sulla loro reale volontà di istituire il Reddito di Cittadinanza.Il Reddito di Inclusione è destinato a famiglie con minori,con disabilità,o dove ci siano over 55 disoccupati e senza ammortizzatori.Col tempo si spera che la platea dei beneficiari possa essere allargata.Quando si è seri si fanno i conti con la realtà,e non si promette un Reddito a tutti i Fancazzisti come fa il M5S. A Sparare balle e fare promesse sono buoni tutti.Virginia Raggi in campagna elettorale lo ha fatto promettendo un Reddito di Cittadinanza Comunale di 300 euro al mese per 50mila romani in difficoltà.Che fine ha fatto? I soldi li ha trovati,ma solo per lei e i suoi "Amichetti" grillini.Le Balle si sà,sono la specialità di Bigodino e dei suoi,ma il vero problema dei grillini,che insegueno la filosofia dello sfascio è che,se qualcuno riesce a fare qualcosa di buono mettendo in pratica quello che loro promettono,non hanno l'umiltà di ammetterlo e invece di collaborare fanno l'unica cosa che sanno veramente fare. Dicono NO.Criticano,insultano,e scappano dalle loro responsabilità!
    • simona verde Utente certificato 5 giorni fa mostra
      MA CHI CAZZO TI HA CERCATO? MA VATTENE A FANCULO! LE TUE TESI IDIOTE NON CI INTERESSANO!
    • Vincenzo A. Utente certificato 5 giorni fa mostra
      Come al solito travisi la realtà. E' un annuncio bello e buono, sappi che il governo ha 6 mesi per emendare i decreti attuativi, (se lo farà) poi dovrà fare le graduatorie in quanto non tutti si possono accontentare. (qualche mese) poi dovrà verificare se i parametri dei richiedenti sono rispettati. (qualche mese) Tra una cosa e l'altra arriviamo a Gennaio Febbraio 2018, ---- SAI ALLORA COSA ACCADRA' ------- Si accorgeranno che non hanno più soldi, gli Italiani lo prenderanno ancora nel ....... W M 5 * * * * *
  • Giovanni Antonio 5 giorni fa
    In Italia sembra proprio che i problemi non si vogliano mai risolvere!! Basta con le chiacchiere inutili: Movimento5S...muoversi! muoversi! Dalle "politiche" del 2013 sotto passati 4 anni...l'Italia è ferma e gli Italiani sempre più alla fame! -Al Voto Subito !! -Uscire da UE ed €uro il più presto possibile -Sovranità Monetaria e Sovranità Nazionale -Separazione Bancaria (Glass Steagall Act) -Fuori dalla NATO -Applicare alla lettera la Costituzione a partire dall'Art.1: i traditori della Carta Costituzionale e del Popolo Sovrano vanno messi sotto processo! -Reddito di Cittadinanza subito a partire da: Pensionati "al minimo" - Disoccupati – Esodati -Aiuti adeguati (non elemosine) alle PMI e alle famiglie per far ripartire il lavoro e il mercato interno, ecc... -Stop alla tratta degli schiavi: Rimpatrio immediato di tutti gli immigrati clandestini e/o "non aventi diritto". Grazie per l'attenzione, un saluto a tutti. Un Esodato Super-Incazzato.
    • Vando T Utente certificato 5 giorni fa mostra
      Fai bene a lamentarti, ma mi sa che hai sbagliato sportello.Qui non si cerca di risolvere,qui si reclama e basta, esattamente come fai tu
  • pinocchio 5 giorni fa mostra
    Meloni a «La Stampa»: «Se i magistrati pretendono di legiferare sulle adozioni si facciano eleggere» CON CERTI DISCORSI SI ARRIVA SEMPRE AD UN PASSO DALLA VERITA' E NEL FINALE SI EVITA DI DIRLA.
  • pinocchio 5 giorni fa mostra
    Silvanetta Pi è perplessa. RIASSUNTINO - Rete …….. Out - Trasparenza … Out - Streaming …. Out - Candidati scelti dai cittadini …. Out - Democrazia partecipata/diretta …. Out - Attivisti….. Out - Condivisione…. Out - Intelligenza collettiva…. Out - Condivisione …. Out - Meritocrazia….. Out - Piramide rovesciata…. Out - Rivoluzione culturale …. Out out out ++++++++++++++++++++ TI DEVE BASTARE UNA "X" FATTA DA MATITA COPIATIVA. DEL RESTO UN FURBO E NON ASSOLUTAMENTE NON PERPLESSO TI DIREBBE: COSA ALTRO PUOI FARE IN DEMOCRAZIA? BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 5 giorni fa mostra
    Blog di Beppe Grillo - I partiti sono morti Grillo: «Bersani sei uno zombie» Grillo: Sel, Lega e Fdi sono zombie politici, non arrivano al 3% +++++++++++++++++++++++++++++++ GRILLO, TI SEI RIDOTTO A FARE POST E HASTAG CHE PARLANO DI GENTILONI. #TIRENDICONTOBELIN NEMMENO SE CI INCIAMPI DENTRO TI PUOI ACCORGERE DI GENTILONI. #TIRENDICONTOBELIN TU SEI OLTRE LO ZOMBIE, SEI UNA C.A.C.A.T.A DI ZOMBIE!
  • GIAN PAOLO ♞ 5 giorni fa
    Governo ladro non mi freghi no. Anzi, mi fai infuriare. La legge che ancora non c'è e chissà se mai ci sarà, è tagliata su misura per gli extracomunitari. Studiata apposta per escludere le famiglie italiane: nessun anziano può avere figli minori a carico e nessun giovane può più permetterseli. Questi governi infami mai eletti da nessuno vogliono uccidere l'Italia e gli italiani. Gli eredi di quella feccia proveniente dalla vecchia DC e dal vecchio PCI, si riempiono il portafoglio e distruggono la nostra nazione. Quando avremo ristabilito la legalità, la magistratura dovrà essere chiamata a giudicare chi si sia reso colpevole di alto tradimento e chi si sia arricchito togliendo ai poveri per dare ai ricchi, martoriando il nostro popolo. L'Italia risorgerà.
    • Vando T Utente certificato 5 giorni fa mostra
      Ma perchè il M5S è contro i clandestini? Questa si che è una notizia! Devi andare a dirglielo, perchè mi sa che Bigodino e i suoi Portavoce ancora non lo sanno
  • pinocchio 5 giorni fa mostra
    SOTTO, IL RIASSUNTO DELLE COSE PER LA QUALI VI HO SEMPRE PRESO PER I FONDELLI, E LA TIPA E' SOLO PERPLESSA AH AH AH AH AH AH AH Silvanetta Pi è perplessa. RIASSUNTINO - Rete …….. Out - Trasparenza … Out - Streaming …. Out - Candidati scelti dai cittadini …. Out - Democrazia partecipata/diretta …. Out - Attivisti….. Out - Condivisione…. Out - Intelligenza collettiva…. Out - Condivisione …. Out - Meritocrazia….. Out - Piramide rovesciata…. Out - Rivoluzione culturale …. Out out out
  • pinocchio 5 giorni fa mostra
    FORTISSIMA LA RAGGI Raggi:su Marra errore di valutazione. Distanze prese, ora si riparte. BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 5 giorni fa mostra
    Gruppo 878 Ora è chiaro a tutti che un regime all'interno non si riforma. CHIARO COME DOVER ANDARE A ROMA PER PRETENDERE LA PADANIA!
  • pinocchio 5 giorni fa mostra
    LA CASTA GLIELO FARA' PIGLIARE AI PARLAMENTARI DEL MOVIMENTO 5 STELLE IL PRIVILEGIO PENSIONISTICO? CHI SCOMMETTE NO?
  • pinocchio 5 giorni fa mostra
    La regola sui due mandati non si tocca e non si deroga di Beppe Grillo +++++++++++++++++ PROBABILMENTE DIVENTERO' GRILLINO SOLO NEL PRECISO ISTANTE QUANDO POTRO' VEDERE I VARI DI MAIO, DI BATTISTA ECC... ESSERE ENTRATI PER LA PORTA, USCITI PER LA STESSA E RIENTRATI DA NESSUNA FINESTRA O ALTRA PORTA. NON HO MAI CREDUTO IN NESSUNA VOSTRA REGOLA, FUGURIAMOCI SE CREDO A QUESTA!
    • Al. P. Utente certificato 5 giorni fa mostra
      Allora preparati.
    • luis p. Utente certificato 5 giorni fa mostra
      ma anche sticazzi a pinò
    • gianfranco ferroni1 () Utente certificato 5 giorni fa mostra
      caro amico ! nessuno ti obbliga a pensarla come i bravi ragazzi del M5S. Fatti coraggio anche tu:
    • Clesippo Geganio Utente certificato 5 giorni fa mostra
      ahoho quale sarebbe la tua soluzione ai problemi?
  • MEDIOEVO 5 giorni fa mostra
    GIGGINOOO!!! Ma che figure ci fai fare AH AH AH AH AH : ""DOPO LA CADUTA DELL'IMPERO CI SARA' IL RINASCIMENTO" @_@ Ti sei bevuto il MEDIOEVO... GNURAAAANNT!!!
  • angelo 5 giorni fa
    Quando sono in giro col mio camion non posso fare a meno di notare che la stragrande maggioranza delle auto in giro sono guidate di gente che non ha nulla da fare, nelle città i bar sono pieni di sfaccendati, molte persone passeggiano e tutto questo in giorni lavorativi e persone di media età. Come fanno a vivere? Lo stato per evitare che la ribellione diventi rivolta fa piovere sovvenzioni a tutti attingendo dalle tasse dei pochi che lavorano: in italia togliendo gli statali e parastatali i lavoratori arrivano a malapena a 8 milioni, quindi ogni lavoratore ha sul gobbo 8 persone che mangiano a sbaffo. Con tutte queste elargizioni e, peggio del peggio, il vostro reddito di cittadinanza, il prelievo fiscale che raggiunge già il 70% e oltre dovrebbe salire ancora costringendo le aziende che ancora sopravvivono a chiudere. Non sarebbe meglio usare tutti i soldi per diminuire le tasse in modo che le aziende assumano? poi se uno non ha voglia di lavorare che muoia pure di fame che di parassiti ne abbiamo già abbastanza tra politici, pseudo rifugiati e statali
    • Vando T Utente certificato 5 giorni fa mostra
      Si, sarebbe meglio. Ma per abbassare le tasse bisognebbe togliere le sovvenzioni a orde di milioni di parassiti e ci sarebbe una sommossa generale.Per questo al di la delle chiacchiere, nessuno avra mai il coraggio per farlo veramente
    • Antonio* D. Utente certificato 5 giorni fa
      Ecco come fa la Germania, ad avere un surplus di Esportazione.
    • Antonio* D. Utente certificato 5 giorni fa
      La Germania ha 82 milioni di abitanti. L'Italia ha 60 milioni di abitanti. In Germania ci sono 691 parlamentari (0,8 ogni 100.000 abitanti) In Italia ci sono 945 parlamentari (1,6 ogni 100.000 abitanti) In Germania, un parlamentare, percepisce 12.000 euri/mese In Italia, un parlamentare, percepisce 17.000 euri/mese In Germania ci sono 289 poliziotti ogni 100.000 abitanti. In Italia ci sono 467 poliziotti ogni 100.000 abitanti. In Germania, il capo della polizia, guadagna 130.000 euri/anno. In Italia, il capo della polizia guadagna(va) 621.257 euri/anno. In Germania ci sono 54.000 auto blu. Tutte di marca tedesca. In Italia ci sono 600.000 auto blu. Tutte di marca tedesca. IN GERMANIA, UN OPERAIO GUADAGNA 32.000 EURI/ANNO. IN ITALIA, UN OPERAIO, GUADAGNA 22.000 EURI/ANNO LORDI IN GERMANIA, UNA PENSIONE DA 22.000EURI NE PAGA 39 DI TASSE. IN ITALIA, UNA PENSIONE DA 22.000 EURI, NE PAGA 5.500 DI TASSE.
  • pinocchio 5 giorni fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Leonardo Rubini. Leonardo Rubini Quando sei sottomesso da una sistema più forte di te e vuoi reagire, sai chi sono i veri nemici da temere? I collaborazionisti, cazzo! Sono quelli che si trovano in una condzione simile alla tua e, invece di allearsi per combattere il "despota", fanno la spia, lo appoggiano e ti mettono in difficoltà per fare bella figura con lui. Questa gente merita solo disprezzo. E' serva nell'animo. E' infame. Per cui, se vuoi organizzare davvero un ribaltamento dello status quo, dopo aver studiato bene gli avversari e il "campo di battaglia", occupati prima dei viscidi collaborazionisti, tenendoli lontani e all'oscuro di qualsiasi azione. Saranno loro i primi a tradire. ++++++++++++++++++ L'ESSERE UMANO HA SEMPRE VENDUTO LA SUA PELLACCIA ALLA MIGLIORE OFFERTA DA SEMPRE. COME HANNO FATTO POCHE CENTINAIA DI TEDESCHI A TENERE SOTTO SCACCO MIGLIAIA E MIGLIAIA DI EBREI NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO? L'ORRORE E LA DETERMINAZIONE NON POTEVANO REGGE DA SOLI. OCCORREVA STIMOLARE LA "DURATA" PIU' O MENO LUNGA DELLA VITA DI ALTRETTANTI EBREI CHE VENDEVANO LA PROPRIA "PELLACCIA" AI NAZISTI A DANNO DEL'INTERO LORO POPOLO, PORTANDO OCCHI O ORECCHI DEI NAZISTI ALL'INTERNO DELLA LORO COMUNITA' RIUSCENDO AD ANTICIPARE LE INIZIATIVE DI RIBELLIONE.
  • maldini listea Utente certificato 5 giorni fa mostra
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è che la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 70.000 euro con un tasso del 2% -Viaggi e project financing per studi all'estero -costruzione sfondo imprese e gli investimenti in vari commercio e costruzione progetto e altro -Acquisto di affitto casa e appartamento -Acquisto di auto e prestito per la salute e l'educazione dei vostri figli -pronto soccorso per chiunque in pericolo -settore agricolo e mondo degli affari -finanziamento del progetto milioni Contattare il nostro servizio e-mail prestitobancario2017@gmail.com
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 5 giorni fa mostra
      e la birra?
  • pinocchio 5 giorni fa mostra
    DOVETE SCUSARMI CARI GRILLINI, MA NON SI PUO' FAR FINTA DI NON NOTARE E QUINDI IN DOVERE DI COMUNICARE, CHE CI VUOLE UNA BELLA TESTA SVALVOLATA O UNO SCALTRO CHE VI CONSIDERA DEI FESSI PER PRENDERE IN CONSIDERAZIONE ADDIRITTURA IL SIGNOR GENTILONI. NEMMENO SE CI INCIAMPI DENTRO TI NE ACCORGI DELLA SUA PRESENZA! QUESTO SIGNOR FERILLO IN QUESTO VIDEO O RECITAVA O DEVE RENDERSI CONTO CHE STAVA SPRECANDO FIATO INUTILE VERSO UNA PERSONA CHE E' GIA' AL DI LA' DELLA BARRICATA! https://www.facebook.com/ferrilloangelo/videos/1399668630055649/
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 5 giorni fa
    Giusto Dima...lo dicevo proprio ieri ad un troll(vANDO) CHE SOSTENEVA CHE IL mOVIMENTO è SOLO BUONO A DIRE no! Non c'e dubbio che anche questa manovra è una presa in giro dei nostri governanti! Da chiarire anche che il decreto attuativo prevede la presentazione dell'Isee 2016...altra fregatura... ps: vorrei l'isee 2016 anche per i politici!
    • antonello c. Utente certificato 4 giorni fa
      ma certo che è solo una mossa propagandistica , tentano di scimmiottare il RdC , Legge presentata nel 2013 in Senato dal M5S Contributo per gli over 55 , per chi vive in famiglie con disabili - gravi , con figli minori Il solito tentativo di accalappiare voti con l'imbroglio mediatico .. Tutti i cittadini portatori di patologie invalidanti , quindi disabili , i pensionati con redditi da fame ,le coppie che non hanno figli ,le persone singole senza nucleo familiare continueranno a soffrire indegnamente !!! .. Ovvero , la maggioranza di tutti gli italiani che sono costretti a vivere in emarginazione sociale da una banda di parassiti Incostituzionali e Illegali - I partiti #PolettiDimettiti ( con il politometro .. è sottinteso ) Ciao Oreste , con i migliori saluti anche a Zampano e per Antonio*
    • Zampano . Utente certificato 5 giorni fa
      Io vorrei proprio abolire l'isee, quel giocattolo per fare cassa tanto caro ai dalemiani e assolutamente iniquo, una vera arma contro il popolo...
    • Vando T Utente certificato 5 giorni fa mostra
      Ma quale Anarchico, sei un Fascista Un Fetente Fascista Rosso Uno dei peggiori perche lo sei a tua insaputa. Vaffanculo tu e Bigodino
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 5 giorni fa
      contraccambioooo! Un abbraccio "anarchico"
    • Antonio* D. Utente certificato 5 giorni fa
      Vorresti violare la LORO privacy? Ciao Orè.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus