Il patto d'acciaio #nazareno

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

patto_acciaio_.jpg

Il Patto del Nazareno è sciolto. Lo dicono i contraenti. Nessuno sa che cosa contenga questo patto che riguarda tutti gli italiani. Un patto extraparlamentare alla stregua della trattativa Stato-Mafia. Un patto che ha stravolto e sta stravolgendo la Costituzione. Allora, all'inizio degli anni '90, ci furono le bombe a sancire l'accordo, oggi, più modestamente bastano il Bomba e un condannato. Può essere che quanto concordato nel patto sia già stato portato a termine e per questo sia ormai inutile tenere in piedi un teatrino o che continuino a portarlo avanti. Chi lo sa? Non conoscendo i suoi contenuti gli italiani non possono entrare nel merito. Forse uscire dal patto (almeno a parole) è una manfrina per non far esplodere i rispettivi partiti, ricompattarli e andare alle prossime elezioni l'un contro l'altro armato per prendere per il culo gli elettori. Il giaguaro riverginato contro l'ebetino. In qualunque democrazia questo patto dovrebbe essere reso pubblico, altrimenti a che serve il Parlamento? A fare da passacarte? Ad approvare decreti legge spesso senza neppure che sia presentato il testo? Tanto vale sciogliere il Parlamento insieme al patto, per quello che ormai rappresenta. Un ratificatore di due personaggi che si riuniscono in una stanza e decidono per tutti. A questo punto era meglio la monarchia. Più onesta, più trasparente. Intanto in Italia si ruba senza ritegno dall'Emilia alla Lombardia al Lazio. Il patto forse serviva a questo: a scappare con la cassa.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • (A)rj freccia rossa & nera 2 anni fa mostra
    Ma...Folchi è scappato di nuovo dall'Ospedale? Francesco, era "fuori dall'EURO" non dalla NEURO. Un sentito ringraziamento ai fascisti dello Staff: quel pazzoide mi insulta e bannate me! Agli altri: hasta conejos!! (A)
  • (A)rj freccia rossa & nera 2 anni fa mostra
    "Possibile che nessuno chiarisca le vicende del MeetUp del Blog 878?" ------ e vorrei aggiungere: possibile che tolti i commenti di cazzeggio non ci sia UN CANE CHE SI DEGNI DI ANNUIRE, RILANCIARE, PROTESTARE??? Io non son romano, conosco qusi niente della storia e dei dettagli della faccenda, ma ritengo UNO SCANDALO la TRASPARENZA ZERO nel M5*. Non solo su questo...praticamente su tutto! Questo + la vigliaccheria di tanta parte della base = .....eh ci vuole Einstein????? Possibile che per vincere e lottare partendo da lì mi debba trasferire in Spagna?
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ma vattela a prendere dove non batte il sole schifoso vigliacco! Non basta scrivere ca22ate per apparire cosa non si è sono i fatti che smentiscono i luridi come te. Ad ogni tuo lamento contro il M5S un mio commento ... Buonanotte tiratore di freccette ... Occhio al centro.
    • (A)rj freccia rossa & nera 2 anni fa mostra
      dire che il tuo è un commento misero Folchi, non rende ancora l'idea, quante volte ti hanno detto di curarti...e tu niente. Pena.
    • Francesco. Folchi.. Utente certificato 2 anni fa mostra
      C'è sempre il tuo PD per la trasparenza ... Non credi? La relatività ... questa sconosciuta ... Stai bene e occhio al centro ...
    • syly d. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Meglio rifugiarsi nella filosofia. Hai ancora voglia di continuare a combattere Guerriero? Un saluto.
  • giovanni d. Utente certificato 2 anni fa
    Caro Beppe e cari portavoce, semmai deciderete di smettere di essere gandhiani tenete presente che in me ed in tanti altri trovereste un pieno ed incondizionato appoggio. ps: appoggio significa piena, incondizionata ed attiva partecipazione
    • Giulio 2 anni fa mostra
      Sei troppo arrapato. Masturbati.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus