#Italia5Stelle in musica

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

italia5musica.jpg

Il 10, 11 e 12 ottobre ci troveremo tutti insieme al Circo Massimo a Roma per Italia 5 Stelle. Nel prato ci saranno centinaia di gazebo con gli eletti del M5S di tutta Italia, da Palermo ad Aosta, per parlare con tutti i cittadini che verranno a trovarci. Sul palco si alterneranno gli interventi dei nostri portavoce e dei musicisti che hanno deciso, rischiando un po' della loro carriera, di partecipare a Italia 5 Stelle. Li ringraziamo di cuore per il loro impegno artistico e sociale, l'Italia per cambiare ha bisogno anche di loro.
Questi sono i musicisti che parteciperanno a Italia 5 Stelle. Clicca sul nome delle band per scoprire chi sono:

- Skitzomovimento
Skitzomovimento, la stessa parola lo dice, non nasce tanto come un gruppo musicale,ma bensi' per l'appunto come un movimento musicale: un movimento di idee che possono tranquillamente racchiudere piu'progetti. Questo porta la nostra musica a spaziare tra hip hop, dance,fanky,house e così via. La formazione ufficiale e' formata dai due rapper BELLINI e BLANGE e dal musicista arrangiatore SYZZ
- Galup&MrRain
Dopo l' esperienza ad x factor e il rifiuto delle clausole contrattuali, MR RAIN & GALUP, anche in questa occasione accompagnati da Dj Ferry, grazie alla visibilità ottenuta da una anno a questa parte sui vari palchi italiani e sul web , sono in tour per l' Italia in maniera indipendente grazie all aiuto di Karma Recordz da un lato e StrongVilla dall' altro. Nonostante i due artisti provengano da due realtà distinte ed indipendenti, l' Hip-Hop e il Reggae/Dancehall, per la seconda volta quest' anno dopo il Circolo degli Artisti tornano a Roma, riproponendo un live/dj set che coinvolge e che mischia i loro generi.
- Rudy Rotta
Rudy Rotta ha iniziato a suonare all'età di 14 anni in Svizzera (Lucerna) dove la famiglia era emigrata all'inizio degli anni sessanta, è residente dall'età di 18 anni a Verona, ove ha iniziato la carriera esibendosi dapprima nei locali in città come chitarrista in giovani gruppi emergenti (vedi Condors di Verona, in un repertorio rock-blues di gruppi inglesi ed americani. Nel 1987 ha formato la propria band, con cui si è impegnato all'estero, fino ad essere considerato a livello internazionale un ottimo esponente della musica blues, ed ottenendo riconoscimenti dalla stampa e dalla critica. La sua carriera musicale si svolge principalmente all'estero, dove è attivo dalla fine degli anni 80. Rotta è stato invitato come ospite a numerosi Festival Blues in Europa ed oltreoceano (Kansas City Blues Festival)insieme a Peter Green, Brian Setzer, Taj Mahal. In quella occasione il Kansas City Chronicle, quotidiano locale, lo ha definito Europe's Top Act (ovvero numero 1 europeo).
- Pino Scotto
Il cantante Pino Scotto rappresenta, senza ombra di dubbio, l'icona più importante del rock nazionale. Carismatico e grintoso singer dalle marcate influenze blues, dotato di una voce profonda e graffiante, rappresenta la migliore incarnazione della figura del rocker mai apparsa in Italia. La sua carriera ha ufficialmente inizio al termine degli anni '70, quando incide il primo 45 giri con i Pulsar; dopo qualche tempo diviene frontman dei Vanadium, la heavy rock band più importante della scena italiana, con cui realizza otto grandi album (sette di questi al ritmo di uno all'anno, fatto impensabile per una rock band della penisola) e con cui può permettersi di affrontare tour regolari dentro e fuori dai confini del nostro paese.
- Le Case su Marte
Le Case su Marte sono un gruppo milanese che proviene dall' ambiente underground suonano un Rock dagli altissimi contenuti Pop. Immediato, fresco, originale e trasversale. Canale Youtube. Pagina facebook Voce: Paride Sommo / Chitarra: Paolo Scaglia / Chitarra: Giancarlo Gabbanella / Basso: Michele Battaglini / Batteria: Chicco Del Curto
- Koen
Koen è una realtà che crede fortemente nell'indipendenza e nell'autoproduzione allo scopo di mantenere una propria identità senza negarsi possibilità di crescita ed evoluzione nel percorso artistico intrapreso. La band composta da Fabio Bonezzi alla voce, Fabiano Bolzoni alla batteria, Giulio Cipelletti al basso, Marco Lazzari e Daniele Ziglioli alle chitarre (componenti derivanti da precedenti esperienze Alternative-Rock come D-Vines, Legal Corruption, Blunitro), esordisce con il primo video ed il primo trittico di brani che andranno a comporre in tre pubblicazioni l'album: oltre alla versione digitale su Soundcloud è disponibile su CD in un originale digipack che potrà contenere le copertine di ogni pubblicazione (sovrapponendole sarà possibile conoscere il titolo del concept).
- Formazione Minima
I Formazione Minima sono “il più unico duo” pensabile. Collaborano, pare, da sempre. E condividono persino il nome proprio (Lorenzo), sebbene tengano perfettamente separati cognomi e ruoli: le parole cantate e recitate da Bartolini (cantAttore) e le note di Gasperoni (chitarrista) sono distinti ingranaggi di un marchingegno perfetto. Perfetto ma deflagrante di comicità surreale, di sentimento caldissimo, di sarcasmo affilato. Una “bomba a orologeria svizzera”.
- Arturo Annecchino
Compositore romano nato a Caracas è fra i più prolifici ed apprezzati autori di musica per teatro e danza. Originario del Cilento, vissuto per anni a Roma e poi trasferitosi nella campagna umbra, ha collaborato con autorevoli registi e artisti della scena teatrale italiana ed internazionale. Da diversi anni partner artistico di un genio della regia come Peter Stein, Annecchino ha composto le musiche non solo per gli spettacoli del maestro tedesco, ma anche, fra gli altri, per: Alfredo Arias, Susan Sontag, Massimo Castri, Deborah Warner, Valerio Binasco, Luigi Squarzina, Janusz Kica, Giuseppe Patroni Griffi, Jean Claude Berutti, Renè de Ceccatty, Attilio Corsini, Lindsay Kemp, Sosta Palmizi, Glauco Mauri, Giorgio Ferrara, Paolo Magelli, Walter Pagliaro, Luca Zingaretti, Massimo Chiesa e molti ancora. Di pari passo con la sua entrata in scena come interprete, in questi ultimi 3 anni Annecchino ha trovato nuove soddisfazioni anche nel grande cinema d’autore realizzando le musiche degli ultimi film di Sergio Castellitto.
- Capone & BungtBangt
Capone & BungtBangt sono tra i pionieri della eco music mondiale. Fondati da Capone nel 1999 con l'intento di dimostrare le infinite possibilità creative che hanno i rifiuti solidi urbani. Già dal 1982 Capone crea ed utilizza strumenti fatti con materiali riciclati per le registrazioni dei suoi dischi, ma con la nascita di Capone & BungtBangt approfondisce e si specializza in questa tecnica. Nascono così strumenti dalle sonorità nuove come lo Scatolophon (una semplice scatola di polistirolo con un elastico da ufficio come basso), la Scopa Elettrica (una comune scopa che con un elastico da sarta come chitarra elettrica) oppure una semplice cazzuola che non ha omologhi nel panorama della strumentazione convenzionale. Fino ad arrivare agli strumenti elettrificati, bassi e chitarre costruiti con pezzi di parquet. Sono decine gli strumenti creati ed utilizzati per dare suono alle musiche ad ai testi di Capone. Tanta creatività ed amore per la natura portano Capone & BungtBangt ad essere richiesti in tutto il mondo. Capone & BungtBangt sono: Capone – musica, testi, voce, percussaglie, scopa elettrica Mr. Paradais – basso da ponte, buatteria Maestro Zannella – buatteria Il Rosso – pianole cinesi, tubolophon, percussaglie
- Il Sinfonico e l’Improbabile Orchestra
Band sabina fondata dal cantautore simone sartini. Nascono riarrangiando in chiave folk canzoni di Carosone, De Andrè, Battisti o brani della tradizione romana e napoletana. Nel 2014 lavorano al loro primo disco “Alcatraz”, trasformando il noto carcere in “mura immaginarie” che imprigionano un po tutti salvo pochi eletti. Nei loro brani affrontano argomenti che vanno dalla disoccupazione giovanile ai disagi della crisi economica e sociale. 
- Nina Monti
Cantautrice. Romana, attiva dal 1996, ha collaborato con noti artisti, musicisti e arrangiatori (Lucio Dalla, Michele Torpedine, Vincenzo Micocci, Fulvio Maras…). Il suo EP “Tappezzeria” è in vendita su iTunes e ha ottenuto un notevole successo radiofonico all’estero. Prossimamente uscirà il suo album, arrangiato da Giampiero Grani (Samuele Bersani) . Da sempre impegnata nel sociale, Nina Monti presenterà 3 suoi brani intitolati Black Out, Indignati ancora, Tappezzeria; sarà accompagnata dalla sua band.
- Shijo X
Gli Shijo X nascono nel 2009 inizialmente come duo composto da Davide Verticelli e Laura Sinigaglia. Nello stesso anno vede la luce il loro primo disco: One minute before, edito da Ideasuoni e registrato con la collaborazione di Luca Cavina (Calibro35). Continuando con l’attività live, gli Shijo X vincono il concorso ITALIAWAVE LOVE FESTIVAL 2011 come miglior gruppo abruzzese. Sempre nel 2011 gli Shijo X vincono il premio Comites Sao Paolo come rappresentanti italiani e partono in tour per Sao Paolo (Brasile) per tre appuntamenti. Nel giugno 2012 esce con BOMBANELLA RECORDS il secondo disco : ...IF A NIGHT, molto apprezzato dalla critica italiana e straniera.
- Mercutio
I Mercutio sono un'alternative rock band nata tra Roma e Londra nel 2011, composta da Mirko, Staff, Naz e Alex. La loro musica è influanzata da Radiohead, Muse, Incubus. Il CD di debutto "Back To Nowhere", prodotto agli Assault and Battery Studios (Londra) da Gianluca Cucchiara ed Andy Wright (Jeff Beck, Simple Minds) sarà pubblicato il 15 Novembre 2014, anticipato dall'omonimo singolo missato dal Brit Award 2014 come Best Producer Alan Moulder (Foo Fighter, Nine Inch Nails). La band è prodotta da Mazepa Records e Giovanna Romagnoli (Acadamy Award per “Nuovo Cinema Paradiso”.
- Remigio Furlanut
Remigio Furlanut presenta Musica da Camerino, nel suo studio in cartongesso, poco più che un camerino, si autorizza a scrivere canzoni. Esse nascono da un'ambientazione sonora vicina al blues e al folk americano, nei testi una cruda ironia mal cela l’inguaribile speranza. Accompagnato per l’occasione da una eccezionale band composta da Claudio Merico al violino, Michel Chabaneau alla chitarra, Daniele Pulpito al basso elettrico e Gianfrano Vozza alla batteria.
- Edoardo Bennato
È ritenuto da molti critici e musicisti uno dei più grandi rocker italiani; è stato il primo cantante italiano a riempire lo stadio milanese di San Siro con più di sessantamila persone, il 19 luglio 1980; è stato inoltre il primo cantante italiano in assoluto a suonare l'armonica a bocca. Tra gli altri primati, Edoardo Bennato ha anche quello di essere stato il primo artista ad aver pubblicato due album a distanza di soli 15 giorni, nel marzo 1980, Uffà! Uffà! e Sono solo canzonette (dodici anni dopo Bruce Springsteen effettuerà la stessa operazione con i due album Human Touch e Lucky Town), e quello di essere stato, nel 1974 il primo cantante italiano ad essere etichettato dai giornalisti punk. Chitarrista, armonicista e cantante, dopo un'esperienza londinese cominciò a proporsi come uomo orchestra suonando contemporaneamente, oltre alla chitarra e all'armonica, anche dei tamburelli, il kazoo e altre percussioni. L'influenza di grandi del rock e della musica pop (Dylan su tutti) caratterizzò subito il suo personaggio e la sua musica, nella quale però non potevano mancare influenze mediterranee e partenopee.
- Meganoidi
I Meganoidi sono un gruppo musicale italiano originario di Genova e caratterizzato dalla scelta dell'indipendenza artistica e dall'autoproduzione. Nata con grosse influenze ska-core venato di punk, la band ha negli anni mutato stile fino ad approdare attualmente ad un post-rock più lento e fluido.
- Vallanzaska
I Vallanzaska, da Milano, la città dell'expo. La loro canzone e il video "Expo 2015" ha già fatto infuriare i gestori della manifestazione internazionale prevista per il prossimo 2015. Come hanno fatto questi ragazzi a prevedere tutte le ruberie e le infiltrazioni mafiose negli appalti fieristici, nei cantieri, azioni illegali che hanno e stanno rovinando l'economia sana del paese? Non sono preveggenti, hanno solo capito che siamo in Italia e che già tutto è già scritto. Ma noi come loro, dicamo no! Ora, eccoli qui sul palco per noi. C'è chi dice che i Vallanzaska siano un gruppo SKA, è riduttivo, questo è uno dei migliori gruppi alternativi d'Italia! Quindi, siete pronti a saltare e pogare con la loro incredibile energia? I Vallanzaska!
- Andrea Tosatto
Genovese doc, una laurea in Filosofia ed una in Psicologia. 40 anni (da due anni!). Eclettico, poliedrico, impetuoso, altruista. Psicologo per professione, cantautore ed umorista per passione ed inclinazione naturale. Scrive la sua prima canzone a 9 anni, nel 1993 vince un concorso e incide il brano “Nudi” per le Edizioni Ricordi. Studia, scrive pezzi musicali e suona nei locali di Genova e della Liguria. Si esibisce nei night e nei villaggi turistici di mezza Italia e nel 2008 si trasferisce a Dubai dove aiuta coppie e bambini nelle adozioni internazionali. Ama la gente ed il cambiamento e perciò incontra Grillo e il suo blog nel 2006, diventando attivista del Movimento 5 Stelle fin dalla sua origine. Curioso, ironico e graffiante, scrive alcune riuscitissime parodie caratterizzate da una satira tagliente e molto apprezzata che diventano virali in rete. Vuole cambiare il mondo prima che il mondo cambi lui.
- Bromuro
Banda Bromuro nascono da un'idea di Franco De Nuzzo Falcone(il cantante) detto Brò di milano nel lontano 1987 sulle rive della rena di Jesolo scrive CIPOLLINA insieme all’amico e filosofo da spiaggia Giorgio Baratto brano scemo scritto per scherzo tra birre e chitarre una chitarra scordata con 5 corde. Trova un produttore cheche crede al progetto e fa fare al brò un dicsco. Il brano diverrà la sigla radiofonica di un programma non sense del circuito milanese e distribuito nei jukebox. Intanto il Brò appare in diverse in diverse situazioni televisive antenna 3 telenova etc notturni e vincendo pure dei concorsi come canzone originale. Oggi vive a Torino, ha una nuova formazione sono in sei genere rock funky jazz pop bossa e bromeria cantautorale, come Cuore infranto scritto e suonato al volo con pochi mezzi elettrici appunto per questo evento di libertà
- Giovanni Romano
Sono uno che amplifica le emozioni; le trasmette al cosmo in maniera dirompente, con il risultato che arrivano nell’etere distorte. Ho spesso commesso l’errore di non preoccuparmi come gli altri percepiscono me stesso, ciò che rappresento. Tendo a crearmi rovinose aspettative, che non fanno che trasformarsi in taglienti boomerang di frustrazione. IO SONO UN OPERAIO DEL SOGNO, sottopagato e costretto a lavorare in assenza delle più elementari misure di sicurezza. Allora mi sono detto: “come evitare tutto questo”? C’è un modo, al quale io mi sono approcciato con stravagante passione: “Sognare anche ad occhi aperti”. Vivere la quotidianità con la follia di un bambino.

Clicca sul banner per fare la tua donazione!

banner_it5s.jpg

TUTTE LE INFORMAZIONI SU ITALIA 5 STELLE:

italia5stelle_.jpg

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • gaetano giordano Utente certificato 3 anni fa
    IO SONO UN PENSIONATO,NON DI ORO E NEMMENO DI ARGENTO,DICIAMO CHE SBARCO IL LUNARIO,PERO' HO TEMPO DA PERDERE E,QUINDI,HO DECISO CHE,PER QUELLO CHE POSSO,VOGLIO DARE UNA MANO A QUESTO NOSTRO POVERO PAESE."L'ARIA CHE TIRA",:OLTRE LA CONDUTTRICE:CACCIARI,FITTO(FI),TONINI(PD)DE ANGELIS(GIORNALISTA)....POVERO M5S,FRECCIATE DA TUTTE LE PARTI! ORA MI DOMANDO;SE NON VI E' QUALCUNO CHE SPIEGA CHE I DEPUTATI E SENATORI DEL MOVIMENTO CERCANO DI OSTACOLARE I LAVORI URLANDO E CONTESTANDO PERCHE'CAPISCONO CHE I PROVVEDIMENTI CHE SI VORREBBERO ADOTTARE SONO A FAVORE DELLA CASTA E,ALLA FINE,CONTRO IL POPOLO,PASSA IL CONCETTO CHE FANNO "CAGNARA",COME HA DETTO CACCIARI,O CHE SONO DISTURBATORI PROFESSIONISTI,COME CERCAVA DI FAR INTENDERE IL SENATORE PD TONINI.SARA' CERTAMENTE BELLO TAGLIARSI GLI STIPENDI,RINUNZIARE AI FINANZIAMENTI E LE TANTE COSE BELLE CHE FANNO LE DONNE ED I GIOVANI DEL MOVIMENTO E FORSE NEL TEMPO,CHI SA QUANDO,POTREBBERO ANCHE PAGARE,MA PER IL MOMENTO SONO VOTI CHE SCAPPANO ED I NOSTRI RAPPRESENTANTI DOVRANNO CONTINUARE A SBRACCIARSI SENZA RIUSCIRE A CONTRASTARE EFFICACEMENTE LE MALEFATTE DEGLI USURPATORI.
  • claudio 3 anni fa
    E I 99 POSSE-- CHE FINE HANNO FATTO? con tante belle parole e canzoncine ? Ha dimenticavo, ora stanno al governo ...
  • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
    Ma la Mannoia? Piero Pelu? Celentano? Ma le palle sta gente quando le caccia?
  • franco b. Utente certificato 3 anni fa
    Mi piacerebbe che cantaste questa canzone spartana STAMPATELA SE VI PIACE!!! http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2014/08/22/i-giornalisti-cospetto-re-suo-poggio/ VOGLIAMO IL VOSTRO CORO ! .VI VUONT IU! TESTO CUORE INFRANTO BROMURO Eppure resterà scompiglio nella piazza Un'altro che ci dirà che non abbiam pazienza,siam pessimisti Solite promesse vaghe di speranza Un'altro che arriverà il nuovo della trasparenza ;tutta arroganza dirà che stiam bene e non stiamo male ma è il momento di cambiare L'ottimismo è cubitale apparente sul giornale fare non votare complicare l'essenziale anzi sosteniamo tutti su coraggio questo orgoglio nazionale ! Ho il cuore infranto ... Spero siano le ultime parole del programma di questo uomo tanto lercio e stanco ... di nuovo un pianto ! è il debutto indecente del piazzista fido sorridente del corrotto e sconciooo . Siam pessimisti siam pessimisti siam populisti siam populisti Siam pessimi siam pessimi Sti! Siam popoli . Siam popoli ,Sti! Riforme stabilità tutti media in riverenza un' altro che arriverà confezionato per la sudditanza Solito refrain dell' inutile a scadenza tutti a pascolar, pronti per la transumanza dirà che stiam bene e non stiamo male che è il momento di cambiare con la frase più banale apparente sul giornale col cuore infranto ... 2:00 assolo ... Ho il cuore infranto ... Spero siano le ultime parole del programma di questo uomo lercio finto e sgonfio ... un altro impianto è il debutto indecente del piazzista fido sorridente del corrotto e sconcioooo
  • Antonello Romanella 3 anni fa
    Io ho donato quello che potevo anche se nn potrò esserci e mi dispiace tanto, sarò lì cn lo spirito... A tt qli che si lamentano dei nomi dei cantanti, dico solo che NN AVETE PROPRIO ALTRI ARGOMENTI PER ATTACCARE IL M5S e BEPPE??? Vergognateviiiiiiiiiiiiiiii.....
  • adriano perrone 3 anni fa
    Ok io apprezzo tutto... però mi aspettavo Caparezza, Vasco Rossi (e parlo da NON fan), Fiorella Mannoia, Gatto Panceri, Renato Zero e MINA
  • stefano vitiello Utente certificato 3 anni fa
    BELIN CHE NOMI !!! DI SICURO RISCHIANO LA CARRIERA
    • franco b. Utente certificato 3 anni fa
      Mi piacerebbe che cantaste questa canzone spartana STAMPATELA SE VI PIACE!!! http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2014/08/22/i-giornalisti-cospetto-re-suo-poggio/ VOGLIAMO IL VOSTRO CORO ! .VI VUONT IU! TESTO CUORE INFRANTO BROMURO Eppure resterà scompiglio nella piazza Un'altro che ci dirà che non abbiam pazienza,siam pessimisti Solite promesse vaghe di speranza Un'altro che arriverà il nuovo della trasparenza ;tutta arroganza dirà che stiam bene e non stiamo male ma è il momento di cambiare L'ottimismo è cubitale apparente sul giornale fare non votare complicare l'essenziale anzi sosteniamo tutti su coraggio questo orgoglio nazionale ! Ho il cuore infranto ... Spero siano le ultime parole del programma di questo uomo tanto lercio e stanco ... di nuovo un pianto ! è il debutto indecente del piazzista fido sorridente del corrotto e sconciooo . Siam pessimisti siam pessimisti siam populisti siam populisti Siam pessimi siam pessimi Sti! Siam popoli . Siam popoli ,Sti! Riforme stabilità tutti media in riverenza un' altro che arriverà confezionato per la sudditanza Solito refrain dell' inutile a scadenza tutti a pascolar, pronti per la transumanza dirà che stiam bene e non stiamo male che è il momento di cambiare con la frase più banale apparente sul giornale col cuore infranto ... 2:00 assolo ... Ho il cuore infranto ... Spero siano le ultime parole del programma di questo uomo lercio finto e sgonfio ... un altro impianto è il debutto indecente del piazzista fido sorridente del corrotto e sconcioooo
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 anni fa
    Abbasso quegli idioti che hanno votato Renzie e mo se la prendono con noi! Abbasso quei coglioni che non hanno votato, e mo se la prendono se il paese va a puttane! Pagliacci!
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 anni fa
    W Pino Scotto! W il movimento!
  • Claudio Patrizio 3 anni fa
    Solo i portavoce possono intervenire dal palco? Gli attivisti no?
  • stefano la rosa 3 anni fa
    Da non elettore del M5S credo che l'obbiettivo "circo massimo" non sia alla vostra portata. Di Cofferati ce n'è stato uno solo, in pieno berlusconismo. I rolling stones sono una rock band quasi centenaria ormai. Posso anche augurarvi di riempirlo ma ho dei grossi dubbi in proposito. dopo il colpo alle europee non è che avete lavoratori tanto bene anche sotto il profilo della comunicazione. In bocca al lupo cmq
  • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
    A stimolo donazioni.......... "Il METUP VALLE D'AOSTA HA DONATO 200€ PER EVENTO ITALIA5STELLE" ( oltre a partecipare con i portavoce e vari attivisti auguriamo buon evento a tutti)
  • Marisa S. Utente certificato 3 anni fa
    Penso che italia a 5 stelle nasce con lo spirito di riunire cittadini ed eletti del movimento 5 stelle, un grande evento che darà l'opportunità a chiunque di esprimersi con la certezza che non saranno parole dette al vento e di informarsi su come sta operando il M5S a livello comunale, regionale e all'interno del Parlamento.Lo spettacolo musicale è solo una piacevole cornice dell'evento. Quindi chi critica che non ci sono big della canzone, forse pensava ad un festival. Io ci sarò
  • Luca 3 anni fa
    AVETE DIMENTICATO IL GRUPPO PIU' FORTE AMSCAT. IO SE FOSSI IN LORO NON VERREI.
    • Silvano Ghisleri 3 anni fa
      Bravo, hai ragione, stai a casa.
  • Consigli PC Utente certificato 3 anni fa
    Siete fantastici. Continuate cosi. Grazie M5S
  • Gabriele B. Utente certificato 3 anni fa
    Ciao Beppe ciao a tutti io ci sarò se avrò soldi per fare il viaggio e la permanenza...lo saprò solo il 9 ottobre e deciderò di conseguenza...quest'Italia ci porta allo stremo e ci strizza come limoni...è uno stato di merda che ci governa e il futuro sarà a 5 Stelle....Grazie a tutti di esistere!
  • Alessandro Marrocco 3 anni fa
    ma eduardo bennato un anno fa non aveva fatto una canzone contro Grillo ?? sono contento che adesso abbia cambiato opinione.
  • gualtiero bomba Utente certificato 3 anni fa
    Ciao Beppe pur rimanendo un pentastelato non verro' a Roma , ero presente a febbraio del 2013 , a Genova , ma con il mondo del lavoro cosi' in crisi , non me la sento di "festeggiare " . In questi mesi avrei voluto vedere il movimento in piazza vicino alla gente che lotta per il lavoro , piu' nessuno si occupa di noi lavoratori , che si batte contro i poteri forti , il sindacato si e venduto dal 1998 , e Napoleone Renzi , insieme col Nano fa dell'Italia " Cosa Sua ". Siamo 9,5 milioni di Pentastellati , ma stiamo troppo sui compiuter, troppo lontani dalla base di cui vantiamo la nostra natura. Qui a Firenze e' un disastro , abbiamo una situazione assurda lontana dal M5S Nazionale . Un abbraccio Gualtiero Bomba
    • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
      Mi dispiace dirtelo ma a Firenze il renzismo piace e ne è dimostrazione l'elezione di Nardella. Dateve nà svejata!!!
  • Savio1 3 anni fa
    Se potessi partecipare a questo evento storico cosa darei, per poter dire c'ero anch'io, oppure anche Mio nonno c'era. Come io sono fiero di dire :" mio padre fu un antifascista della prima ora". AUGURONI , FORTE I O SPIRITO VIVA GLI ONESTI. Abbasso il mondo dei ladri. LA PRIMA MANIFESTAZIONE DEL MONDO DI DEMOCRAZIA DIRETTA. SOlO NOI ITALIANI SIAMO CAPACI DI CONCEPIRLA E FARLA. Bravi.
  • giuseppe f. Utente certificato 3 anni fa
    Ragazzi sono sicuro che sarà un grande successo.purtroppo non ci sarò pur avendo donato secondo le possibilità della mia famiglia che compatta ha dato sostegno al movimento mi auguro che ci sia una discussione proficua ed emerga una linea e una direzione da seguire con tante idee per avvicinare chi ancora non ci conosce. Davvero in alto i cuori
  • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
    Purtroppo sarò presente all'evento solo spiritualmente, ma sono felice per i cantanti che vi parteciperanno, anche se poco noti. I grossi nomi, si sa, vanno da altr parti... a chi dice che non è il momento di far festa, gli replicherei: sono forse meglio gli sterili convegni degli altri partiti?
  • Susanna Sbragi Utente certificato 3 anni fa
    Beppeeee! Meno musica più progetti. A tanta gente, gli girano le scatole. Non c'é tanto da festeggiare.
    • alessandro suardi 3 anni fa
      la musica può cambiare le cose ed è festeggiando che si ha la forza per andare avanti con lo spirito giusto....vogliamo rivedere le stelle e nel frattempo ce le immaginiamo.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    alò nuovo post
  • nicola s. 3 anni fa
    NACCHERE, TRICAABALACCHE E PUTIPU', MA VAFFANCULO TU E TUTTA LA TUA PUBBLICITA'.
    • VINCENZO SCALIA 3 anni fa
      Biaddu...(ah bello!) ri cu parri? (de chi stai a parlà?) Sì'mmiriusu? (chè ssei invidioso?) sciacquat'a vucca (puliscite la'bbocca)pi'arrivari' a' cchistu (pe'arrivà' a questo) t'affàri un culu a cappidduzzu (te' devi fa' un culo a cappello). Vaffanculo tu e il tuo PD
  • stefanodd 3 anni fa
    Siete poveri? Non avete un'Euro in tasca? Non avete un lavoro? Non sapete come dare da mangiare ai vostri figli? Se avesse vinto il M5S,oggi avreste il reddito di cittadinanza...avete invece votato Renzi e il Pd o forse non siete neanche andati a votare? Bene avete due alternative, il suicidio o emigrare.
    • salvatore cirillo 3 anni fa
      hai proprio ragione devono vergognarsi ma tanto ai mantenuti dello stato il 27 arriva tutti i mesi, non pensano ai figli, ai nipoti sono solo degli egoisti
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Pietro Ancona 2 h · Modificato · Colpo grosso. Scippo governativo TFR. Subdola disonesta manovra del governo stavolta appoggiato da Landiini l'ineffabile segretario della FIOM: scippato ai lavoratori il TFR. Si dirà che sarà corrisposto mensilmente in busta pasta. Magari cominceranno con una manovra soft per un allarmare eccessivamente. A regime il TFR non esisterà più. I lavoratori perderanno una mensilità di stipendio annuo. Qualcosa come 1200 euro a testa e per sempre. Diranno che si trattava di una specialità italiana che veniva addirittura dal fascismo. Qualcosa come 2 miliardi di euro annui ed un monte accantonato forse di 50 miliardi o più. IL colpo è grosso, molto grosso! http://www.adnkronos.com/soldi/economia/2014/05/10/crisi-landini-renzi-metti-tfr-busta-paga-decide-lavoratore_Zd0miqVHgBL6EVPFOhrXdJ.html
    • marina s. 3 anni fa
      Già Tremonti ne parlava come scelta facoltativa del lavoratore e poi non se ne fece niente: calcolo complicato, difficoltà nello stabilire la tassazione, presenza del TFS ( e non del TFR) per gli impiegati pubblici, indisponibilità soprattutto da parte delle piccole imprese ed, infine, buco che si creerebbe nelle casse dell'INPS a cui va parte del TFR accantonato.
  • ernesto t. Utente certificato 3 anni fa
    Ma Caparezza? Sul blog girava la sua foto poki giorni fa! Si é defilato?
    • Davide Marini 3 anni fa
      Scusate ma gli artisti più popolari non è mica detto che non vogliono venire! Probabilmente molti avevano impegni già presi anche prima! Qualcuno con dischi appena usciti o turné da fare staranno girando in lungo e in largo lo stivale e anche fuori! Non penso che per persone che hanno dichiarato apprezzamento per il m5s come Ligabue Ivano Fossati gianna Nannini Elisa Piero Pelù i NEGRITA e altri sia un problema di carriera e o soldi questi riempiono stadi e palazzetti ovunque figuriamoci se si fanno problemi anzi spesso per gli artisti vale proprio il contrario! Ma figuriamoci se rischiano qualcosa per la carriera! Probabilmente qualcuno avrà anche chiamato Beppe o lo staff per comunicare l ' impossibilità di esserci! Oppure qualcuno potrà farci una sorpresa! Bene che abbiano aderito emergenti non deve essere mica un festivalbar italiota! E poi perché ce l' avete con Bennato!? Ma scusate quanti di voi hanno votato altri partiti prima? Tutti! E uno non ha il diritto di cambiare? Anzi secondo me denota coraggio! Magari si sarà anche scusato con Beppe! Questo evento deve essere un evento fatto di cittadini impegnati per il futuro di questo paese non un festivalbar! Beppe e gianroberto Fra due anni al massimo lasceranno tocca a noi!
  • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa
    ..MA E' COSI' DIFFICILE ? Se manca il gazeboblog..si stabilisce un GAZEBO DI RIFERIMENTO di una determinata città, se volete lo si mette ai voti,...e quelli del BOLG ,.....se vogliono .........sanno che il punto di ritrovo e' LI' !!! *****
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Giusto
    • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa
      BOLG : errato, BLOG :Corretto
  • stefanodd 3 anni fa
    Perchè Fiorella Mannoia non ha aderito? Eppure più di una volta ha ammesso la sua simpatia per il M5S......forse ci vuol fare una sorpresa?
    • adriano perrone 3 anni fa
      Sì, la sorpresa che alla fine non viene
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    Edoardo BANNATO! Ahahahaha
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    Quindi che faccio? Vagherò per gli stand con un cartello "Arjuna"? E così ognuno di noi col suo nome/nick? Diversamente rischiamo di perdere questa buona occasione per conoscerci di persona personalmente :D
  • viadellastamperia .. Utente certificato 3 anni fa
    Bennato mi ha proprio deluso
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    #ITALIA5STELLE IN MUSICA. Sentitamente si ringraziano quelli che non hanno aderito. In fondo c'era solo da dare una mano a milioni disgraziati, mica a quelli ricchi e potenti. Mi raccomando, non compromettetevi che poi non vi pubblicano più, non vi fanno più passare in radio e tv. Tranquilli, non succederà nulla, di sicuro i disgraziati continueranno a comprare i vostri prodotti, sperate solo che non si sveglino, perchè se così fosse, a voi ve tocca metteve a lavorà! Mi rivolgo a quelli che dicono di venire dalla strada, ma ne hanno dimenticato l'odore, a quelli che non si sentono di dare indietro un po' di quello che hanno ricevuto. Non vogliamo i vostri soldi, vorremmo solo un po del vostro tempo, del vostro aiuto! L'Italia è allo sbando e i più deboli rischiano di finire per strada, non vi sentite un po' a disagio? Ricchi e famosi grazie a quelli che comprano la vostra merce, perchè i sentimenti si regalano, non si vendono! Fino adesso abbiamo comprato e gioito dei vostri successi, adesso tocca a voi "regalarci" qualcosa di concreto oltre a tante belle parole, musiche, libri e film. È bello sapere che ci siete! Arrivederci e grazie, graziella e grazie al suc-cesso. Nando da Roma. Il Gazebo del Blog sarà il più bello tra i gazebo, il più sfarzoso, il più alto e grande di tutti, immaginatelo come preferite. Sarà l'unico con l'aria "scondizionata", un'aria talmente leggera che sembrerà di galleggiare, galleggiare in questo mar...
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      yes Nike Samotracica, qualche acciacco, ma todo bien ;)
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      good! stai bene? :))
  • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
    IL messaggio che passa all'esterno da un ignaro e confuso passante (cioe'quasi tutti i cittadini) e' che mentre la politica si da da fare (anche se e' tutta apparenza - il vero piano e' distruggere l'economia nazionale a favore di quella sovranazionale) questi pensano solo a far festa. Intanto pmi e fuoriusciti e/o prossimi dal mondo del lavoro aspettano il miracolo e di far festa e' l'ultimo dei pensieri..
  • marina s. 3 anni fa
    Ma non vi stanno bene nemmeno gli artisti? sono poco noti? Che importanza ha, il Movimento è " il nuovo"!
  • maria l. Utente certificato 3 anni fa
    ho comprato il biglietto, sarò a roma, seguo il movimento dall'inizio, ho votato e ho coinvolto gli altri, sono andata in piazza a milano ad ascoltare i ragazzi ma non ho mai partecipato ad una manifestazione...ebbene oggi si..
  • nicola rindi Utente certificato 3 anni fa
    A quanto pare un ragazzo di 14 anni ha più cervello di 1000 piddini messi insieme http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/09/30/piazzapulita-14enne-mette-in-difficolta-nardella/298816/
    • Savio1 3 anni fa
      Non meravigliarti, i quattordicenni furono mi migliori partigiani.
    • Massimo Lafranconi Utente certificato 3 anni fa
      Non è che ci voglia molto considerato il livello dei politicanti pidioti
    • nicola rindi Utente certificato 3 anni fa
      non che ne dubitassi sia chiaro!
  • Vincent C. 3 anni fa
    Leggo in molti che scrivono post, lo sconforto per l'assenza dei cantanti famosi che pure avevano dato il loro sostegno al movimento*****. Non disperiamo!. Siamo sicuri che qualcuno all'ultimo momento non ci farà una sorpresa, e ci offra il proprio appoggio e un pò di sostegno?. Uomini di poca fede, argomentano e fanno di tutto per buttare giù il morale, che certo per la crisi è già sotto i piedi. La disoccupazione dei giovani è a circa il 44% dicono(in realtà è molto più alta) e quella generale e leggermente diminuita di qualche decimale( manco per niente). A questo ci si crede ciecamente perchè di fonte autorevole CNEL,i dati si riferiscono ai lavoratori dipendenti o a tutti?. I lavoratori autonomi e professionisti sono tutti occupati e lavorano come non mai?. In risposta, ad un troll che si firma:"per amore di verità". Naturalmente il suo amore di verità è in autocertificazione, mai guardare un poco al di là della punta del proprio naso. Cosa significa che i professionisti e partite IVA senza reddito o in procinto di chiudere le attività, se la passano bene?. Possono definirsi occupati?. Forse siamo occupati: "a nostra insaputa". Come al solito i dati diffusi mostrano sempre una parte del bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno, guai a raccontare le cose per:"amore di verità". Caro trollino proprio se vuoi stupirci raccontaci una barzelletta "scacciacrisi", sai di questi tempi sarebbero necessarie per la salute mentale, che inizia a vacillare. L'unica notizia positiva potrebbe essere che la macchina economica tedesca inizia a perdere colpi. Chissà che un poco alla volta non si ravvedano,ed inizino a capire, che questa politica monetaria è un suicidio.
  • Simone M. Utente certificato 3 anni fa
    Tutti questi grandi artisti che incassano milioni di euro e prima miliardi di lire scrivendo per l'uguaglianza , la liberta, l'amore e poi vanno anche allo stadio ad esibirsi quando gioca la nazionale cantanti , dove sono quando servono veramente a parlare di uguaglianza e altri nobili argomenti: -VASCO ROSSI -LIGABUE -FIORELLA MANNOIA -FRANCO BATTIATO -FRANCESCO BACCINI -CLAUDIO BAGLIONI -JOVANOTTI -LITFIBA -DANIELE SILVESTRI -ANTONELLO VENDITTI Quando le cose si devono fare gratis i valori non contano più eh cari cantanti. E comunque complimenti a quelli che saranno presenti, siete piu' grandi dei cosidetti grandi!!
    • Patrizia P. Utente certificato 3 anni fa
      Jovanotti davvero non ce lo troveresti comunque, visto che è un Renziano convinto, pensa te!!!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Mah;io,questi,più che scoltalli pe' radio...ma,loro,che j'ho comprato tutti l'ellepi'... http://youtu.be/37KJ6UW-7i4
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    W Ben Hur !
  • toresal 3 anni fa
    " Dipende tutto dipende"da che punto guardi i voti C'è: chi dice ha vinto con un milione di voti in meno e chi ha perso con un milione di voti in più.-Il PD con Renzi alle votazione Europee ha preso il 40.8% equivalgono a voti 11 milioni; Il PD con Veltroni aveva perso con 12 milioni di voti!! Questo è matematica reale,senza punti.-
  • ANTONELLO G. Utente certificato 3 anni fa
    Vogliamo "lingue allenate a battere il tamburo"
  • Davide Marini 3 anni fa
    Grazie a tutti coloro che hanno aderito! Bravi è il momento di schierarsi con i cittadini! Pensate se il m5s fosse nato 50 ANNI FA NON AVREMMO QUESTO DEBITO PUBBLICO E TANTE ALTRE SCHIFEZZE! Beppe prova a chiamare PATTY SMITH CHE CANTA IL NOSTRO VERO INNO MAGARI SPUTA ANCHE SU RENZIE!
  • Rosella F. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Bzzz bzzzz bzzz bzzzz Bennato non era ostile al Movimento? Si vede che lo hanno pagato bene E intanto i nostri bambini fanno la fame Saluti a tutti Ros
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non credo proprio vi sia stato un trattamento di favore per qualcuno degli artisti e comunque aspetta a dirlo quando verrà rendicontato. Mi sembra che ultimamente tu sia troppo polemica, cara ros. Piangere la fame dei figli, poi... Va be'.. al cattivo gusto non c'è limite!
  • Maurizio Ciottilli Utente certificato 3 anni fa
    Mi aspetto anche pittori artisti scrittori vignettisti che non saliranno sul palco ma ci delizieranno dal basso della platea! Comunque sono contento e spero che sia solo la prima di una lunga lista di feste!
    • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
      Aspetta e spera ... che Vauro s'avvicina!
  • 3mendo 3 anni fa
    Non so a voi, ma a me questa cosa fa girare le balle! Ed è una truffa continuata! Perché solo ora si vengono a sapere certe informazioni? http://notizie.virgilio.it/videonews/tagli-barbiere-camera-guadagnera-solo-99mila-euro-all-anno.html
  • Giova G. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Che pena Bennato... il napoletano leghista antigrillino sul nostro palco...
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    1 vale 3 - http://www.youtube.com/watch?v=mBRNfWGxBp8
  • pIERO cALABRESE 3 anni fa
    Boh . Ma Bennato è quello della foto? Invece di fare donazioni per questi gruppi sconosciuti che si faranno un po' di pubblicità grazie a noi non era meglio se si investiva in comunicazione che siamo di un silenzio assordante fuori dal web?IO vorrei tanto che qualcuno comunicasse con Marta, ad esempio. E le facesse capire che Non è solo Renzie che si occupa di lei. Che non è colpa dei sindacati se Marta non può avere figli. Che bRenzie non consentirà mai a Marta di avere figli. Ma è così difficile comunicare con marta? E facendo la festa al Circo Massimo si comunica con Marta?
    • pIERO cALABRESE 3 anni fa
      Il problema è che non la guarda solo Marta. La guardano gli 11 milioni di videodipendenti che hanno votato PD. Mentre nessuno di questi saprà certamente un acca di quello che succederà al circo massimo.
    • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
      Non è che per caso Marta guarda un pò di TV? Magari si può provare a cercarla lì...
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    La cosa più divertente è leggere qui e sul fatto i commenti di quelli che pensano che con il casino dell'Art. 18 Renzi si sia bruciato con gli elettori di sinistra. Se andassimo a votare domani, Renzi direbbe non mi hanno fatto fare un cazzo e prenderebbe il 50%, altro che cazzate!!!!!!! Saluti va Vi state spegnendo e perdendo.
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Herri,me dispiace... http://youtu.be/HykSZCdc3YQ
    • nessun copy 3 anni fa
      azz boh hai tradito Judas Priest non si fa così Naturalmente scherzo ciao frutta saluti da nessun copy
  • asfalt 3 anni fa mostra
    che facce da agricoli, dove sono le checche? è un mestiere da checche voglio cantanti checche, hanno più voce e fantasia. guarda che facce da agricoli...
    • marina s. 3 anni fa mostra
      fratello asfalt, fidati: stai messo male.
    • guido ligazzolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      meglio gli agricoli che le checche!
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      che idiota.
  • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
    Ma chi cazzo sono sti sconosciuti? Io lo ripeto, sarò un flop. Avete cannato i tempi in maniera clamorosa. Ve lo dico da elettore 5S!
    • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
      Ne riparliamo il 13 e vedremo chi ha ragione. Saluti
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      ale69 e paolo,insieme ..poveri noi! :) Ma le donne di casa vostra come fanno a sopportarvi?
    • Ale 69 Utente certificato 3 anni fa
      SARA' un FLOP!!!!
    • guido ligazzolo Utente certificato 3 anni fa
      se tu che canni!
    • Simone M. Utente certificato 3 anni fa
      Esatto senza volere hai scritto bene !! SARAI UN FLOP !!! (hai proprio ragione)
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
      Sarà un successo. Le TV pubbliche nei TG han fatto pubblicità. Non si tratta di andare a lavorare o studiare, ma far festa, dove gli italiani esprimono il meglio di sè.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4557 Economia : TTIP: cosa c'è dietro al nuovo Trattato Transatlantico? Inviato da Redazione il 30/9/2014 15:47:47 (53 letture) TTIP: il video che nessuno vi farà mai vedere.
  • Rudy Longoni 3 anni fa mostra
    Vi invito a NON ADERIRE all'evento! In questo modo rendiamo PALESE il profondo dissenso di tantissimi attivisti e simpatizzanti alla deriva autoritaria del M5S.
  • Stellatinpicchiata 3 anni fa mostra
    Fedez presenta l’inno del M5S, sarà suonato al raduno al Circo Massimo +++++ FEDEZ UN ESEMPIO PER I GIOVANI AH AH AH AH AH AH
  • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
    Bon divertimento, per me, 600 chilometri per 2, sono troppi. E non faccio la donazione, piccola, come ho fatto per le elezioni. Però Bisognerebbe ringraziare le tivù dell'apparato ha fatto quello che voleva il M5*. Chiunque adesso sa che c'è una festa al circo massimo Del Movimento. Ho sentito che per questa festa ci vogliono €500.000. Il circo massimo, dove si fa la testa, è lungo 621 metri e largo 118, http://it.wikipedia.org/wiki/Circo_Massimo ha una area pari a 73 mila metri quadrati, può ospitare 300mila persone. In piedi. Bagordi per 3 giorni. Basterebbe girare fra gli allegri auto invitati con la busta della elemosina, e chiedere ai presenti un obolo. Meno di quello che si dà in chiesa. Op-là 500.000 sono già arrivati. O è possibile che i romani siano così di braccino corto? Taccagni? Avari? Spero di no. Paolo TV
  • Stellatinpicchiata 3 anni fa mostra
    UNA CARRELLATA DI CANTANTI DEI QUALI NON SCARICO NULLA NEMMENO ILLEGALMENTE E AGGGGGGRATIS, DA QUANTO MI SONO GRADITI. DEL RESTO E' UNA MANIFESTAZIONE DI SERIE "Z"!
  • Stellatinpicchiata 3 anni fa mostra
    IL FASCISMO E' TORNATO , DECIDONO I PADRONI Lalla M., Arezzo ++++++ CHE PAROLONA "DECIDONO I PADRONI"! LALLA, PER CASO SEI UNA DIPENDENTE PUBBLICA? COMUNQUE FARE I PADRONI E' FACILE: BASTA UNA PARTITA IVA NON CONOSCERE SABATO E FESTIVI RISCHIARE DEL PROPRIO PORTAFOGLIO RISCHIARE DELLA PROPRIA SALUTE VENIRE PAGATI SOLO SE E' GRADITO AI CLIENTI E NON ABBIAMO NESSUN ART. 18 DEL CAZZO! INOLTRE, A DIFFERENZA DEI DIPENDENTI PUBBLICI, CHE SE TIMBRANO E VANNO A SPASSO, GLI VENGONO PAGATI COMUNQUE CONTRIBUTI, STIPENDIO E CONSERVATO IL POSTO DI LAVORO, NOI ANCHE PER EVADERE, A LAVORARE CI DOBBIAMO ANDARE COMUNQUE!
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Sembra che l'erede di Angeletti alla guida della UIL sarà Carmelo Barbagallo...(un degno compare di Bonanni...credo che fossero entrambi segretari regionali della UIL sicilia a suo tempo) Sentite cosa dice una sua collega... "(AGENPARL) – Roma, 29 lug – Si acuisce lo scontro tra la UIL Tem.p@ Nazionale ed il Segretario Generale aggiunto Carmelo Barbagallo che ambisce, a quasi 70 anni, di diventare il nuovo Segretario Generale UIL. La UIL Tem.p@ impegnata nella rappresentanza dei nuovi lavoratori è sotto scacco già da un anno nonostante abbia chiuso il suo percorso congressuale su tutti i territori con l’ausilio dei sindacati regionali e con la partecipazione di tanti lavoratori discontinui che faticano ad avere una rappresentanza all’interno del sindacato; tant’è che dal 9 luglio scorso durante l’esecutivo nazionale, Carmelo Barbagallo ha tentato con 4 adepti di non far passare il bilancio della Categoria costringendo il Segretario Generale Magda Maurelli, nella difesa del danno d’immagine della categoria stessa, ad intentare un’azione legale volta alla trasparenza. In queste ore tutte le giovani forze emergenti del sindacato “atipico” colpevoli di essere figli di un Dio minore, stanno vivendo momenti di forte pressione da parte di quella piccola parte di apparato che ancora resiste al cambiamento e che in Carmelo Barbagallo rivede il proprio monumento al passato, che pur di soffocare la spinta di un nuovo sindacato e di riappropriarsi di un potere che spetta alle lavoratrici ed ai lavoratori, sta tentando di mortificare la libertà e la democrazia nel sindacato stesso." Ma se li scelgono dal mazzo dico io? Perchè NON SI FANNO ANCHE NEI SINDACATI "LE PRIMARIE" per scegliere i nuovi dirigenti? il 'Sistema' non gradisce? meglio sceglierli nel novero degli "affidabili" che rompono poco o NIENTE le palle? PS. mi sono servito personalmente di un Patronato UIL e quel settore funziona bene. Pps: Guardate la coincidenza..lascia Bonanni e lascia PURE Angeletti..
  • Stellatinpicchiata 3 anni fa mostra
    avrei voluto vedere vasco con noi.sai che Boommmmmmmmmmm!!! Luca M., Rho +++++ E' SI, SE LA CASTA AVESSE INTERPELLATO E CHIESTO AIUTO A VASCO PER RIPORTARE MILIONI DI CITTADINI ALLE URNE CON LA FUFFA A 5 STELLE, IL 51% LO PIGLIAVATE ALLA PRIMA OCCASIONE.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Scintillarossa IL FASCISMO E' TORNATO , DECIDONO I PADRONI "Noi non cancelliamo semplicemente l'art 18, ma tutti i co.co.co, co.co.pro, cancelliamo il precariato e tutte quelle forme di collaborazione che hanno fatto del precariato la forma prevalente del lavoro. Questo diritto che c'è arriva da un giudice, noi vogliamo cancellare questo. Non voglio che la scelta di licenziare o assumere sia in mano ad un giudice, deve essere in mano all'imprenditore. L'importante è che lo Stato non lasci a casa nessuno". (il nazista renzi) http://scintillarossa.forumcommunity.net/?t=55931733&st=90#lastpost
    • marina s. 3 anni fa
      Infine, credo che si voglia barattare l'art. 18 con il contratto unico.
    • marina s. 3 anni fa
      cara Lalla, i "padroni" ( parola orribile) hanno sempre deciso la sorte dei lavoratori: se non c'è un imprenditore non ci sono neanche gli operai. Nella dicotomia datore di lavoro- lavoratore, quest'ultimo va difeso proprio in virtù del fatto che è la parte più debole, quella la cui sopravvivenza ( non profitto, bada bene!)dipende dalle decisioni e dalla volontà altrui. Tuttavia, in un mercato del lavoro così variegato, frammentato e parcellato come è quello attuale( 40 e più tipologie di contratti di lavoro attuati in nome di una flessibilità distorta), che valenza può avere un art. 18 peraltro applicabile solo a pochi e notevolemnte ridimensionato già dalla riforma Fornero? Gli imprenditori ( parola grossa anche questa) usano tutte le possibili combinazioni di contratti pur di non assumere un dipendente, tanto più se questo è il n. 16 del libro paga. In questo modo, il loro profitto aumenta ( meno contributi, meno tasse, massima produttività del lavoratore che dà l'anima nella speranza di essere assunto)ma il compenso e i diritti del lavoratore diminuiscono e con essi langue l'economia generale.
  • ROSSANA I. Utente certificato 3 anni fa
    IL GATTO E LA VOLPE sapete chi sono no?!
    • Paoloq Z. Utente certificato 3 anni fa
      la canzone di Bennato, quello che viene a cantare al circo massimo?
  • Rosa Anna 3 anni fa
    Ho un amica che spesso fa dei bellissimi viaggi Ogni volta le dico divertiti anche per me A chi va a Roma il 10-11-12 ottobre Dico andateci anche per me Beppe mi raccomando purché non assomigli ad un primo maggio. Voglio vedere la favola dell'uno vale uno realizzarsi
  • nives b. Utente certificato 3 anni fa
    Grazie ai gruppi che hanno aderito. Se riuscirò ad esserci al Circo Massimo li ascolterò volentieri. Il fatto che non partecipino all'evento personaggi famosi è un bene perchè rischierebbero di attirare troppa attenzione su di loro togliendo importanza al M5S e allo scopo di questo grande incontro. Mannoia, Pelù, Battiato e tutti gli altri se vogliono dare il loro sostegno lo possono fare in altri modi per esempio dire due parole a favore del M5S durante i loro concerti o sui social.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      oddio...Bennato proprio uno sconosciuto non è ...ma forse tu sei troppo giovane..
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    avrei voluto vedere vasco con noi.sai che Boommmmmmmmmmm!!!
    • Monica C. Utente certificato 3 anni fa
      ciao Luca :) ci sei a Roma ?
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      perchè dopo non lavorerebbero più? :)
    • marina s. 3 anni fa
      perchè i "big" vogliono i soldi
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      avrei voluto vedere grandi nomi che hanno sempre parlato e alla fine si sono tirati indietro..perche'??????
  • ROSSANA I. Utente certificato 3 anni fa
    COMPLIMENTI a BENNATO che è IL PIù FAMOSO quindi il più esposto per il suo futuro ma giustamente il futuro non è più il passato IL FUTURO è il nuovo...è L'ONESTA' è IL MOVIMENTO 5 STELLE non c'è altro. A riveder le stelle presto!
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 3 anni fa
    VISTO CHE IO NON HO CAPITO LA CANZONE DI BENNATO "al diavolo il grillo parlante", ecco il testo cosi capite pure voi : Grillo Parlante ha parlato e adesso con serietà affronta problemi più seri e il pubblico ancora lo applaudirà Ma c’è chi è incorreggibile allergico a tutte le prediche Pinocchio di tutte le favole che del Grillo Parlante se ne fregherà Al diavolo il predicatore che predica la sua morale che predica perché vuol bene al pubblico pronto a pagare Al diavolo il Grillo Parlante che parla a tutta la gente che parla e vende parole che solo Pinocchio non sente Il grillo parlante ha parlato attore di varietà adesso è attore drammatico di volontaria comicità Ma c’è chi è incorreggibile allergico a tutte le prediche Pinocchio di tutte le favole che il Grillo Parlante non lo applaudirà Al diavolo il predicatore che predica la sua morale che predica perché vuol bene al pubblico pronto a pagare Al diavolo il Grillo Parlante che parla a tutta la gente che parla e vende parole che solo Pinocchio non sente Al diavolo il Grillo Parlante filosofo da baraccone che è comico senza volerlo drammatico con convinzione Contate sul Grillo Parlante sull’angelo vendicatore che incassa denaro contante contando sul vostro sacro furore Se credete che ce l'abbia con Beppe, non avete capito EDUARDO SMERDATO. Capisc'a me
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Io mi offro di salire sul palco al Circo Massimo per MANDARE AFFANCULO un lungo elenco di persone...:)
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      immaginate che bello?...io che dico un nome a caso...ad es. "Renzie"!...e tutto il popolo che da sotto urla..."VAFFANC***LO!".... e poi tocca al prossimo...:)) Azzz....che liberazione sarebbe!
  • Ivo Catti 3 anni fa
    1) mancano 10 giorni e il tetto delle donazioni non è stato ragiunto (veramente non siamo neanche a metà). 2) alcuni degli "artisti" sono li solo per convenienza (non se li fila più nessuno) 3) a cosa servono tutti questi soldi? in un momento di crisi come questo in cui viviamo dovremmo essere tutti più parsimoniosi. 4) ma non dovrebbe partecipare anche fedez?
  • Pipaluce 3 anni fa
    Ma Bennato per cosa viene? Ha cambiato idea o ha bisogno di un passaggio di pubblico? Cosa canterà " Al Diavolo il Grillo Parlante " del 2013 ??
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    A parte a Mannoia,se sentiranno artre mancanze... http://youtu.be/d7T3cDBnhug
  • Rosa Anna 3 anni fa
    o.t. Dunque quando si parla di FIAT Fabbrica Italiana Automobili Torino Il marchio storia fondato l'11 luglio 1899 a Torino azienda produttrice di auto con motore a scoppio, si attiverà poi in numerosi altri settori, divenendo il più importante gruppo finanziario e industriale privato italiano del XX secolo. Assorbendo i marchi di Alfa Romeo, Lancia, Abarth e Fiat Professional, Fiat Group Automobiles, Di proprietà della famiglia discendente da Giovanni Agnelli senior, ovvero Giovanni Francesco Luigi Edoardo Aniceto Lorenzo Agnelli ci si dimentica che alcuni suoi attuali proprietari non sono affatto italiani ma discendenti di Jean-Paul Elkann (1921 - 1996), banchiere e industriale,( è stato ai vertici dell'amministrazione della Christian Dior SA.) Dunque, il dott. Sergio Marchionne nominato dal gruppo è il tutore ora incontrastato di questi imperatori L'apoteosi del capitalismo che ottiene tutti i consensi indifferente a tutto ciò che distrugge o crea purché rimanga in piedi. L'impero del dio denaro Ora esiste uno studio che quantifichi i benefici che queste multinazionali distribuiscono ai comuni mortali o dei danni ambientali che sono stati causati e delle sofferenze degli inermi cittadini. A partire dalle spartizioni coloniali di materie prime all'uso di esseri umani come merci, da cui realizzare un profitto, da ridistribuire ad altri esseri umani Un peso della loro impronta ecologica si può fare? Insomma una bilancia in cui si pesi il bene ed il male del capitalismo come si è fatto del comunismo Nel 2006 Sergio Marchionne è stato nominato cavaliere del lavoro dal presidente Giorgio Napolitano. Ci dicano papale papale perché è necessario togliere un diritto che non è un privilegio Non siamo così infantili da non capire.
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Penso che al Circo Massimo ci starebbero bene anche Corrado, Sabina e Caterina Guzzanti...:)
    • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
      E perchè no pure Elio Guzzanti, ex Ministro della Sanità nel Governo Dini e Paolo Guzzanti (nipote di Elio), giornalista, deputato del Gruppo Misto nelle file del Partito Liberale ed ex senatore di Forza Italia. E poi dice che l'acqua và sempre ar mare!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      dinooooo :)))
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Certo...e Travaglio...perchè no?...ciao Luca..:)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      e travaglio :)
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 3 anni fa
    EDUARDO SMERDATO.... Capisc'a me
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Dai,controlla bene,forse c'è 'n'erore...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Stai equivocando, ascolta bene....
  • Alfredo Rago 3 anni fa
    Beh poi ci si lamenta del perché i "vecchi" non vengono a noi! Mi verrebbe da dire: - Skitzomovimento - Galup&MrRain - Rudy Rotta - Pino Scotto - Le Case su Marte - Koen - Formazione Minima - Maestro Arturo Annecchino - Capone & BungtBangt - Il Sinfonico e l’Improbabile Orchestra - Nina Monti - Shijo X - Mercutio - Remigio Furlanut - Edoardo Bennato - Meganoidi - Vallanzaska - Andrea Tosatto - Bromuro - Giovanni Romano CHI?
  • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
    buongiorno blog!! speravo di vedere il nome della Mannoia tra i musicisti presenti al Circo Massimo. Comunque complimenti ai gruppi che parteciperanno!
  • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
    Beppe grazie, ma sei tu il mio idolo! :*
  • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 3 anni fa
    BENNATO AL CIRCO MASSIMO ? MA come, solo due anni fá in concomitanza delle elezioni politiche cantava "al diavolo il Grillo parlante"..... Ecco il video : http://m.youtube.com/watch?v=6Mn5vkvAqeg Ci vuole una bella faccia tosta. Capisc'a me
    • Antonio C. Utente certificato 3 anni fa
      Le canzoni vanno comprese. Tu quella di Bennato non l'hai capita. In sintesi era proprio per denunciare l'attacco dei poteri forti a chi ti vuol fare aprire gli occhi, come il grillo parlante di Pinocchio! Era un continuo di burattino senza fili. Bisogna conoscere la storia professionale di Bennato che è sempre stato contro il sistema e contro i luoghi comuni. Basta ascoltare gli album degli anni 70 molto politicizzati e fustigatori!
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Gli rimprovero solo l'"attacco" che sembra quello di "ragazzo triste" di Patty Pravo; sul contenuto, non mi sembra che ce l'abbia con Beppone....
  • Paolo T. Utente certificato 3 anni fa
    Edoardo Bennato è da sempre una voce fuori dal coro,in "solo solo canzonette" gia' criticava il sistema del concerto del 1 maggio.Ricordo anche, pero',che molti del movimento lo hanno criticato per la canzone "al diavolo il grillo parlante",nella quale vedevano dei riferimenti a Grillo.Sono contento di costatare che erano interpretazioni sbagliate.
    • Marco A. 3 anni fa
      A me invece sembra che ce l'abbia proprio con Beppe. I riferimenti sono davvero troppi
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    il pd afferma che non ci sono padroni ma solo tutti lavoratori! requiem per la sinistra e per i diritti di tutti noi,schiaffo per tutte le battaglie del passato e per la lotta di classe.per tutti quelli che han dato tutto per una idea. piddini,difendetemi anche questa affermazione!!provateci dai... difendete una affermazione del genere!!!!se anche ora state in silenzio e non rovesciate questa gente siete dei collusi!c'è gente che è morta per difendere i diritti dei lavoratori dalla prepotenza dei padroni.c'è gente che vive in miseria per colpa di cert padroni e il vostro ducetto dice una cosa del genere! bestie,siete bestie!!!
    • marina s. 3 anni fa
      Tutto giusto, tranne il presupposto: tu assumi che il PD sia la sinistra! Invece, pur nascendo dai militanti comunisti, si è "aperto" ad altri consensi, "allargandosi" sino a comprendere buona parte del "centro". In sostanza, si è adeguato al capitalismo e le conseguenze sono queste e sono ancora più evidenti nei comportamenti e nelle parole del nuovo leader Renzi. Non c'è "spaccatura" nel PD, ma c'è un cambiamento di obiettivi e quindi di percorso, al quale resistono un ormai esiguo gruppo della "vecchia guardia" ( con qualche blanda eredità comunista; vedi Bersani e ancor più D'Alema)ed un modesta coorte di giovani(legati tra loro da una ideologia; vedi Civati & C.).
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      certe uscite non sono neppure degne di una risposta perche' sono talmente assurde che non non si possono controbattere in maniera civile. Si sta sgretolando, anzi stanno sgretolando tutto quello che e' stato ottenuto dopo anni di lotte, c'e' chi ha dato la vita per ottenere diritti. Ma i diritti acquisiti non si toccano, non vale piu'? qui sta andando tutto alla deriva, stanno smontando tutto un pezzetto alla volta, personalmente il termine padrone non mi piace e non mi e' mai piaciuto,infatti evito di usarlo. io nonso piu' cosa pensare, la gente capsice poco o niente perche' nessuno spiega in maniera chiara cosa sta succedendo, i nostri rappresentanti, che abbimo votato noi e che dovrebbero ascoltarci...non vanno in tv. Benissimo, continuiamo cosi...sempre meglio.
  • Monica C. Utente certificato 3 anni fa
    un GRAZIE a tutti i musicisti che hanno aderito. Ci vediamo a Roma ! permettetemi di dire che mi dispiace di non vedere tra i partecipanti anche Battiato e la Mannoia e tanti altri. Non giudicherò la loro assenza ma mi sarei accontentata di un loro pezzo (e quindi della loro presenza) anche senza un commento o un discorso ! ... Ognuno risponde alla propria coscienza !
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao monica!!quanto dispiace anche a me"!!
    • M. Mazzini 3 anni fa
      ...ed alla propria tasca!
  • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
    Mannoia, Pelù, Ligabue, ecc .... ve sete ingozzati coi sordi nostri! 'Ndò cazzo ve sete nascosti paladini della libertà?
  • Vittorio Bertola Utente certificato 3 anni fa
    Vengo solo per Pino Scotto. Vittorio Bertola Movimento 5 Stelle, Torino
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Vittorio Bertola , uno dei migliori tra quelli eletti
    • Andrea B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Vittorio ti seguo da anni al consiglio regionale di torino e posso dirti che hai fatto un gran bel lavoro. E posso dirti che sei stimato anche da ex consiglieri del pdl. Grazie e continua cosi. Un abbraccio dal centro italia.
  • Luca Veronese 3 anni fa
    Piacevolmente sorpreso di vedere Bennato nella lista. L'avevo sempre sentito molto critico nei confronti del movimento.
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Guarda che l'inno al Woodstock di Rimini è suo
  • john buatti 3 anni fa
    ________________ non prendete per scontato cio che dice Renzi Berlusconi e compagnia... questi criminali mafiosi ecc vivono sull'ambiguita' e sull'ignoranza degli italiani che non vogliono lavorare per scoprire la verita'...perche e' difficile impegnarsi... sono un sistema parassitico che vive sui talenti e le miserie degli altri... la fucilazione sarebbe veloce ma sarebbe meglio torturarli tutti.
  • Giovanni Lorenzetti (g5s) Utente certificato 3 anni fa
    Se volete vengo con la mia band, tributo POLICE & STING... e non solo.......http://youtu.be/ZE1Sj48BrrE
  • fabrizioo solinas Utente certificato 3 anni fa
    Vedo che piano piano il nostro Movimento sta perdendo forza di impatto, anche queste reunion generali sembrano più che una iniziativa politica , una specie di censimento dell'umore e della quantità degli iscritti. Putroppo io l'ho vissuto in una realtà piccola, che ci sono tanti e tanti "grillini" a parole e dietro un pc, ma pochi veramente disposti a fare e a sacrificarsi, il movimento 5stelle è visto quasi come una associzione no profit dove si passa un po di tempo. Il messaggio iniziale di uno vale uno si sta affievolendo, piccoli gruppi creano regole interne si politicizzano e creano in chi vuole aderire o soltanto avvicianrsi una sorta di timore. Le sovrastrutture vanno demolite, Grillo e Casaleggio e tutti i nostri rappresentanti devono fortemente far capire che devono far volare le idee da qualsiasi fonte arrivino, i meetup i movimenti servono per creare connessioni ma non devono essere il solo canale dove diffondere l'idea politica. Io spero che questa manifestazione sia la presa di coscienza che necessita una sterzata verso la base, verso chi ancora ci crede, cercando di smontare le sovrastrutture che creano dei piccoli capi che vogliono regolamentare in ogni realtà locale. P.S. I musicisti presenti sono poco noti tolto bennato e pino scotto conosciuto grazie a mtv, questo dimostra come avvicianrsi al m5s ora come ora fa paura. Mettete online gli inviti a tutti gli artisti, così da capire e sapere.
    • Andrea B. Utente certificato 3 anni fa
      concordo soprattutto la prima parte.
    • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa
      ..le tue riflessioni non sono superficiali.. *****
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    Scusate, ma i nomi VERAMENTE FAMOSI, dove sono? Hanno paura anche loro di perdere qualche "apparizione" in tv? Cosa avrebbe da perdere un MITO, come Celentano o come Mina? Perché Brignano non partecipa? CHE DELUSIONE!!!!!!, specialmente per chi cantava "il ragazzo della via Glook ", per chi ha detto, ultimamente, che sarebbe andato a casa di BEPPE, pur di aiutarlo. CONCLUSIONE (AMARA): TUTTI HANNO UN PREZZO. Se queste persone non aiutano noi, nel momento in cui abbiamo più bisogno, smettiamo di arricchirli, non andando ai loro spettacoli, così imparano.
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      pretendere che mina compaia in pubblico dopo trentanni proprio da noi forse è davvero troppo :))))
    • marina s. 3 anni fa
      Forse costano un po' troppo?
    • Andrea B. Utente certificato 3 anni fa
      della via Gluk.
  • Paolo r. Utente certificato 3 anni fa
    e tutti gli altri musicisti VIP? dove sono? hanno così tanta paura per la loro carriera??
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Non vogliono fare uno sgarbo al PD
  • Path Walker Utente certificato 3 anni fa
    mi ripeto...... e di qua non è o.t. ;) Fedez, ecco PopHoolista l’album più politico. “Sto scrivendo un pezzo per M5S” Il rapper, che presenta il suo lavoro in uscita oggi, sta scrivendo una canzone per l'evento che il Movimento 5 Stelle sta organizzando al Circo Massimo di Roma il 10, 11 e 12 ottobre. E del presidente del Consiglio dice: "Non credo a Renzi, che aveva promesso di non andare al governo senza passare dal voto" dal fatto online
    • nicola rindi Utente certificato 3 anni fa
      grazie per le info (riguardo il www.beppeglillo.it/m) Avevo gia disinstallato e reinstallato firefox ma dopo 2 giorni ritorna il problema. Non ho provato a disattivare l'antivirus, tuttavia da 1 mese ho cambiato antivirus, ma il problema resta. Quandi quando (non dico se...)si ripresnta proverò a chiudere l'antivirus e vediamo che succede. Grazie di nuovo e ciao.
  • fabio barbieri 3 anni fa
    Bennato è il miglior artista italiano. Grandissimo musicista, paroliere e compositore, da sempre anarchico, ne a destra ne a sinistra, già 30 anni fa aveva capito tutto, andate a riascoltare I suoi primi dischi.
  • pillolo 3 anni fa
    e gli altri, i "famosi", dove sono?! sono tutti impegnati?! eh già, è difficile, sempre più difficile non farsi i cazzi propri, e questa ne è la sacrosanta dimostrazione, un paese nelle mani della mafia, una mafiocrazia, ma niente, si preferisce farsi in cazzi propri, proprio persone a cui certo non mancano i soldi, che se anche si fermassero oggi di "lavorare" continuerebbero a vivere nel lusso per più di una generazione, e invece, niente, alla prova dei fatti, sempre niente, il deserto, e poi, poi c'è ancora gente che qui continua a spaccare i coglioni con il discorso della presenza in TV, grazie Bennato per esserci e per tutti gli altri fantasmi "famosi", con affetto, andate a fare in culo, Amen!
    • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
      Che cazzo c'entra la Tv? Mah ...
  • alvise fossa 3 anni fa
    AVANTI COSI' ITALIA 5 STELLE!!!!!
  • Thomas Turini Utente certificato 3 anni fa
    Grazie ragazzi, boia chi molla!
  • Andrea B. Utente certificato 3 anni fa
    Non vedo l'ora di sentirmi dal vivo "....quanta fretta ma dove corri dove vaiiiiii......." Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.
  • Simone M. Utente certificato 3 anni fa
    Luca M. , Rho Dove ti troviamo con il gazebo del caffe' a 5 stelle in mezzo a quel casino? ciao
  • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
    Qualcosa si muove... @fattoquotidiano Fedez, ecco PopHoolista l’album più politico. “Sto scrivendo un pezzo per M5S” Il rapper, che presenta il suo lavoro in uscita oggi, sta scrivendo una canzone per l'evento che il Movimento 5 Stelle sta organizzando al Circo Massimo di Roma il 10, 11 e 12 ottobre. La prima notizia è che Fedez sta scrivendo una canzone apposta per l’evento che il Movimento 5 Stelle sta organizzando al Circo Massimo di Roma il 10, 11 e 12 ottobre: “Beppe Grillo mi aveva invitato, ma in quei giorni sarò in giro a promuovere il disco quindi non ho potuto accettare. Ma sto scrivendo un pezzo per loro”. Fedez grillino, dunque? Sì, ma senza eccessi: “Nella non scelta italiana, il Movimento 5 Stelle è la scelta migliore. E non vuol dire che io accetti acriticamente tutte le posizioni dei grillini: non credo alla scie chimiche, né al controllo della mente, ma un po’ di controinformazione non può che fare bene”.
  • Lone Wolf Utente certificato 3 anni fa
    Dai che al Circo Massimo ci si sta bene: musica per esser felici: http://www.youtube.com/watch?v=GJIpxQgZypc
  • Alex 3 anni fa
    Grandi tutti voi e un particolare grazie a Edoardo Bennato ( meglio tardi che mai :-))
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    RINGRAZIO TUTTI LORO FIN D'ORA. GIA' CON LA SOLA PRESENZA DIMOSTRANO DI POSSEDERE LA PRIMA QUALITA' DI UN VERO ARTISTA: LA LIBERTA' DENTRO E FUORI DALL'ANIMA. P.S.= nessuno se ne abbia a male ma un ringraziamento speciale lo devo ad Edoardo Bennato. GRAZIE EDOARDO !!!
  • Valerio D. Utente certificato 3 anni fa
    Fantastici! Grazie ragazzi!
  • Simone M. Utente certificato 3 anni fa
    Oh...........e Apicella non viene?.......
  • Eric Clapton 3 anni fa
    Altro che woodstock! Questa "tre giorni" farà la storia della musica!
    • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
      Eric tu non vieni? Potevamo bere una birra insieme e magari ricordare i tuoi favolosi esordi. "Clapton comincia la sua carriera come solista esibendosi nelle strade. Entra giovanissimo negli Yardbirds per poi passare con i Bluesbreakers coi quali esordisce dal vivo il 6 aprile 1965 in un concerto a Londra..."
  • Ben Monaco 3 anni fa
    Siamo lenti ma pure svelti, non si fa in tempo a ragionar che il vento ha annebbiato le tue pagine scritte. Poi giorno dopo giorno ti accorgi che all'appello manca qualcuno. Quella rivoluzione che si aveva in mente e che aveva accumunato tanta gente sono riusciti a dissolverla? Chi? Già leggo i risultati ora, pochi numeri rimangono impressi. Vedremo tra pochi giorni in quanti ci conteremo.
  • Vittorio Mantovani Utente certificato 3 anni fa
    Il "Gotha" del panorama musicale Italiano...complimenti! L'unico conosciuto è Bennato...che non si sente da un ventennio!
    • marina s. 3 anni fa
      I più famosi programmano la loro partecipazione agli eventi sin dall'anno precedente; forse c'è stato solo poco tempo. Ma che importanza ha? Il movimento è "aria nuova"
    • Alex 3 anni fa
      Fottuti strunz
  • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
    Band a rischio di carriera?????? Forse al Circo Massimo sperano di iniziare la loro carriera
  • Vittoria (PC) 3 anni fa
    A me piacerebbe tanto vedere la Mannoia sul palco.e' la mia cantante preferita... W il M5s
  • fra . Utente certificato 3 anni fa
    Mi dispiace non vedere la Mannoia e Pelù che avevano dichiarato il loro parere negativo su questa maggioranza...mi chiedo se sia stato declinato l invito o ci sia altro !?
  • Giuseppe Roberti 3 anni fa
    Edoardo Bennato... ieri alla festa del PD a Casoria (NA) e prossimamente a quella del M5S, chi saranno i prossimi..?
    • Piero 3 anni fa
      Furbone.....quello è EUGENIO BENNATO......!!!
  • Roberto Santi 3 anni fa
    Ciao Blog, oggi sul tg5 o visto nel filmato del funerale dei ragazzi uccisi nel incidente stradale una scena davvero eclatante, non centra con il funerale, ma nella inquadratura si vedeva parte del cielo, nulla di strano se non che nel punto dove cerano le scie degli aerei erano state coperte con fotosciop palesemente contraffatte. Ma se sono un fenomeno naturale degli aerei perché sono state cancellate dal filmato del tg5 ????????
    • SARA B. Utente certificato 3 anni fa
      o visto? fotosciop??? Ti prego, impara a scrivere prima di scrivere!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus