Nell'#Italia5Stelle liberiamo le città dall'inquinamento

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Andrea Cioffi, M5s Senato

In Italia un terzo dei consumi di energia primaria sono basati sul petrolio che viene utilizzato per il 90% per i trasporti. Da troppi anni la mancanza di una politica industriale ha prodotto un immobilismo del settore che ha perso pezzi importanti di competitività rispetto ai paesi esteri. E’ arrivata l’ora di ridare alla politica il ruolo di stimolo e indirizzo per far tornale l’Italia al posto che le compete in Europa e nel mondo. Oggi l’Italia copre solo l’1% del mercato europeo dell’auto elettrica contro il 23% di Norvegia ed il 10% dell’Olanda.

Attualmente ci sono solo 8.127 auto elettriche che circolano in Italia. Per liberare le città dall’inquinamento è necessario lanciare il cuore oltre l‘ostacolo e istituire, come già fatto dalla Germania, un "Tavolo di lavoro sulla mobilità elettrica" con un obiettivo finale chiaro e preciso che vogliamo realizzare: Il primo milioni di auto elettriche circolante in Italia. Vi aspettiamo a Italia 5 Stelle - Rimini 22, 23, 24 settembre 2017 per discutere di questa e tante altre idee per il futuro del Paese! L'evento è autofinanziato, il M5S ha rinunciato ad oltre 40 milioni di euro di finanziamento pubblico. Se tutti diamo una mano ricostruiremo sul serio questo Paese: http://www.movimento5stelle.it/italia5stelle/donazioni.html

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus