Votazione online sul reato di clandestinità

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
votazione_clandestinita.jpg

Domani 14 gennaio sarà votata in Senato la legge sulle "depenalizzazioni" che ha al suo interno la disposizione che abolisce il "reato di clandestinità".
Si chiede a tutti gli iscritti certificati al 30/06/2013 il parere vincolante sul voto che il Gruppo Parlamentare del Senato dovrà esprimere sul "reato di clandestinità". Il sistema di votazione sarà attivo oggi lunedì 13 gennaio dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Gli iscritti certificati possono accedere al sistema di votazione qui.
I risultati saranno comunicati ufficialmente sul blog alle 18.00.

PS: Iscriviti al M5S per partecipare alle prossime consultazioni e iniziative online.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Incuol 4 anni fa mostra
    È aperto il televoto: scegli 1 per lasciare tutti i clandestini liberi e non perseguibili, scegli 2 per metterli in prigione. Cosa preferisci? Clandestini liberi o in prigione? Fai la tua scelta, in omaggio per le donne un 30 centimetri di piacere nero clandestino in caso di risposta 1.
  • Incuol 4 anni fa mostra
    Si dia inizio al televoto sul reato di clandestinitá. Chima il numero 899.999.999 Scegli 1 per abolirlo 2 per mantenerlo, il costo della telefonata è di 2/minuto € IVA inclusa le nostre accoglienti operatrici provvederanno a intrattenerla durante l'operazione di voto. Sembra una roba da telefoni erotici. Ma io vi ho dato il voto? O mio dio che pentimento. o.O il prossimo giro voterò Mussolini o hitler devo ancora decidere chi tra i due.
  • Mattia Oliva 4 anni fa mostra
    Non sapendo utilizzare internet ieri ho preso il cellulare e ho chiamato il call center del M5S. Un risponditore automatico dall’altra parte della cornetta ha recitato: "Immettere proprio codice iscrizione" e io sulla tastiera l'ho fatto. Poi la voce automatica ha recitato: "Buongiorno Mattia, premere 1 se vuoi abolire il reato di clandestinità, altrimenti premi 2". E dopo aver votato la voce ha terminato con: "grazie per aver votato, ti ricordiamo che il voto è palese e puoi verificare la correttezza del tuo voto su internet o nel circolo più vicino a te o sul giornale del M5S"... poi, purtroppo, mi sono svegliato...Mattia
  • Incuol 4 anni fa mostra
    Si è capito che volete spingere il pd a votare contro l'abolizione per salvare il governo. Ma non servirá a niente nemmeno stavolta.
  • Incuol 4 anni fa mostra
    Ricordo che siete tutti incostituzionali non avete diritto di prendere decisioni di tale rilevanza. W la casta, a favore del reato di clandestinitá dalla parte del clandestino olè, abbasso 5 stelle razzista.
    • Simone Orso 4 anni fa mostra
      Fammi capire, tu sei a favore del reato di clandestinità(Bossi-Fini) e vieni qui ad insultarci nel bel mezzo di un'elezione democratica di essere razzisti?? Non meriti considerazione, se tu stessi in silenzio, diresti cose più intelligenti...
  • Mau 4 anni fa mostra
    Ho tutte le buone intenzioni di votare M5S, ma, dopo la Sardegna, non si possono avere questi esempi di pressapochismo, mancanza di pianificazione, disorganizzazione, (escludo la furbizia), con queste consultazionee improvvisate e rapidissime! Si vanifica il lavoro dei parlamentari e gli sforzi di Grillo.
  • Marco M. 4 anni fa mostra
    Mi sembra sacrosanto dedicare solo un paragrafetto e una votazioncina online di qualche ora su un tema così semplice e poco rilevante come quello della clandestinità. Io propongo di semplificare ancora di più il sistema. Beppe, dovresti postare un paio di commenti su facebook: nel primo dici "dagli al clandestino", nel secondo dici "il reato di clandestinità non è che mi piaccia granché". Poi si contano quanti "Mi piace" prende il primo post, e quanti il secondo, ed ecco fatto il referendum. Semplice come governare in parlamento! Forza 5 Stelle, ci state "aprendo il parlamento come una scatoletta di tonno". (Giusto? Boh! ...)
  • Pippo65 4 anni fa mostra
    Dalle 10 alle 17..... Sette ore per decidere cosa fare su un tema vitale per l'Italia, democrazia diretta express con orari da fancazzista. Fate ridere!
    • Luigi M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ho fatto clic erroneamente su segnala commento inappropriato, mi spiece e scusa. volevo solo risponderti che se hai voglia di ridere puoi farlo tranquillamente ;-) (ma non mi pare che ci sia molto da ridere, eppoi ne abbiamo tanti che fanno ridere su, ne è pieno anche il parlamento da 30 anni!
  • sandro 4 anni fa mostra
    Abbiamo di nuovo cambiato idea? Beppe non aveva pubblicato un post per sconfessare i parlamentari dando poi regole "chiare"? una di queste diceva che ciò che non è compreso nel programma non deve essere preso in considerazione nella legislatura corrente, ma in quella successiva, o sbaglio? Regola assurda direte: condivido pienamente, ma cosa è successo ora? Era forse strumentale al contenuto del post di scomunica di allora e adesso non vale più (senza neanche comunicarlo)? Questa gestione padronale fatta passare per democrazia diretta ha veramente stancato (democrazia diretta? con al massimo lo 0,3% degli elettori del movimento che partecipano alle votazioni? continuiamo così...)
    • Alessandro crapanzano (alexander009) Utente certificato 4 anni fa mostra
      no guarda che non abbiamo cambiato idea. se leggi le regole di comportamento dei parlamentari e lo statuto del m5s c'e' scritto chiaramente che i parlamentari sono tenuti a votare cio' che noi gli indichiamo tramite elezioni sul blog aperte a tutti. Direi che e' il principio basilare del m5s :)
  • Iacopo Bartolini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ma scusate, il post lo caricate alle 10:37 e dite che si può votare dalle 10:00 alle 17:00. Poi, perché non avete avvertito prima di questa votazione ? Che figura ci facciamo con chi oggi si è alzato la mattina, é andato a lavorare, o semplicemente non si è collegato al blog, e quando torna vede che la votazione é bella che finita ? Perché solo fino alle 17 ? Non potreste prolungarla almeno fino a mezzanotte ? Ma vi sembra il modo ? Su una cosa così importante...
  • Fabio Ascione 4 anni fa mostra
    Grillo ogni volta che si fa una votazione sempre lo stesso problema! E basta! Bisogna annunciarlo per tempo il giorno della votazione e scegliere un orario compatibile con il lavoro, magari della 8 alle 20.00. Altrimenti poi ci attaccano su tutti i fronti!!! E basta autogol!!!!
  • Roberto Duvallo 4 anni fa mostra
    Ci sono dipendenti del PD e di SEL che si sono iscritti al M5S per condizionare il voto. Per favore smettiamole con queste consultazioni online! Fanno solo ridere e favoriscono l'affermazione dei pareri dei non esperti! Mai sentito parlare di STAMINA? THX 1138
  • orlando g. Utente certificato 4 anni fa mostra
    in un paese ridotto all'estremità economica come l'italia chiedere di essere solidali con gli immigrati mi sembra difficile altra cosa è votare con un clic per il reato di clandestinità, deciso all'ultimo momento, pronti via!!!!, senza preparare nessuno , mi sembra il più facile dei modi per prestare il fianco a discussioni di cui non abbiamo bisogno. ma chi decide così su 2 piedi queste cose? se sei tu beppe o il grande casalecchio questo comportamento non è consono a quello che si dice democrazia diretta; ma diretta da chi? si può sapere? siamo 9 milioni e pensi possano bastare 100 mila voti online a decretare una cosa così importante? ma che minchia combini? a pensare male non è peccato......
  • marco e. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Si può sapere perchè le consultazioni sono limitate agli iscritti fino al 30-06-2013? Non valeva il principio 1 vale 1? Mah......
  • Mattia Oliva 4 anni fa mostra
    giusto far scegliere agli elettori, ma gli elettori sono circa 9 MILIONI!!! Fate votare anche con il TELEFONO e nei circoli fisici! Perchè il telefono?!? è lo strumento che hanno tutti e che sanno usare tutti. Paura dei brogli? basta fare il voto palese. Es. si deve decidere se privatizzare le municipalizzate. Chiamo un numero di telefono (dovunque sono e a qualsiasi ora) e un risponditore automatico mi chiederà: "Immettere proprio codice iscrizione" e io sulla tastiera lo digiterò.Poi la voce automatica dirà: "Buongiono Mattia, premere 1 se vuoi privatizzare le municipalizzate, altrimenti premi 2". E così dirò la mia. Ovviamente nei giorni successivi su internet o nel circolo in cui sono iscritto apparirà il mio nome con il mio voto (questo per assicurare che non ci saranno im_brogli)!!!! Mattia
  • Alfonso Cattorini Utente certificato 4 anni fa mostra
    hei, grulli buonisti : fuori lo spumante che tra ieri e oggi sono arrivati 450 vostri fratelli :ieri ne sono stati soccorsi 236 ed un altro barcone con circa 200 persone a bordo è stato avvistato a 90 miglia a sud da Lampedusa. Il totale degli stranieri arrivati dall’inizio dell’anno sale così già a quota 2.000 Altri 12 sono arrivati con un veliero nel salento 450 arrivati , vuol dire: 450 bici da rubare agli italiani con la felicita' dei cinesi che le dovranno produrre 450 vecchietti bastonati all'uscita della posta 450 per 5 sputacchiate al giorno sono pari a 2250 possibili terreni di cultura sui marciapiedi per malattie di importazione 450 vuol dire 900 bisogni minimo giornalieri sui monumenti e sui muri delle case 450 vuol dire almeno un 4.5 stupri 450 vuol dire 450 portoghesi in piu 450 vuol dire trovare 450 abitazioni , bonus luce, asilo, bebe', mensa, asilo, trasporti scuola, pacchi alimentari..... e tutto alla facciaccia dei coglions italiani
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Quanti Varesotti Leghisti son Espatriati in Svizzera, magari con la FAbbrichetta lasciando a casa i loro Dipendenti? Di certo, molti di piu'... Ipocriti.
  • Alfonso Cattorini Utente certificato 4 anni fa mostra
    hei grulli buonisti : mettetevi d'accordo!! o diamo il reddito di cittadinanza agli italiani o manteniamo gratis mezza africa!!! possibile che dalla vostra alta cultura a queste cose non ci arrivate ?
  • Alfonso Cattorini Utente certificato 4 anni fa mostra
    c'e' qualche grillino favorevole all'eliminazione del reato di clandestinita' che sta mantenendo a sue spese un fratello immigrato ?
  • Anonimo 5stars 4 anni fa mostra
    Caro Casaleggio, appuntati su un foglietto questo concetto, avrai tempo fino alle 18 per rifletterci. Sappiamo tutti che questa votazione è falsa, non è stato neppure previsto un ente terzo che certifichi lo spoglio per cui alle 18 potrete dire i numeri che vorrete. Avete optato per la svolta a destra e questo anche sappiamo bene. Ma alle 18 accadrà questo piccolo imprevisto: qualora la scelta che deciderete fosse xenofoba e leghista i parlamentari 5 stelle vi disobbediranno e vi troverete con un blog senza partito. Good bye Casaleggio, stai per essere eliminato! Anonimi a 5 Stelle
  • Dom Thegood Utente certificato 4 anni fa mostra
    Levare il reato di clandestinita e come levare il reato a chi ti invade la casa, i massoni vogliono africanizzare l'italia,se il m5s tradisce l'Italia sara la fine per il m5s.
  • Renzo Doria Miglietta () Utente certificato 4 anni fa
    ABROGHIAMO LA LEGGE SULLA CLANDESTINITA'!
    • Fabrizio Mio 4 anni fa mostra
      Lasci i suoi dati coglione Che gli ne mando a casa un centinaiondi questi Pezzo di merda coglione
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    Fatto!!!!olèèèèèèèèèèèèèèèèè
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao ema!!!!!!!
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 4 anni fa
      ciao Luca!!!! Bravissimo!!!!!!!!!! :)
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ahahaha povero pirla!!ho capito chi sei,il vecchio scemo che si faceva chiamare con un altro nick!!quello che votava bossi e la destra!!pirlaaaaaa!!!!
    • sandro . Utente certificato 4 anni fa
      Goditi Maroni COGLIONE!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      sandro sandro...povero asino....sempre a far queste figure di merda...mah..contento tu.resta in tana mi raccomando...
    • sandro . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Massìììììììììììììììììììììì l'ho fatto anch'io! SOMARO!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus