#Marcia5Stelle per il Reddito di Cittadinanza, quinta tappa: Genova

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

marcia_alice.jpg

La Marcia Virtuale per il Reddito di Cittadinanza oggi arriva a Genova. La candidata presidente M5S per la Liguria Alice Salvatore, insieme al portavoce Matteo Mantero, ci racconta come le Grandi Opere abbiano devastato il territorio ligure e siano costate ai cittadini miliardi di euro di sprechi.
Il 9 maggio 2015 ci sarà la marcia Perugia-Assisi per il Reddito di Cittadinanza. Si partirà alle ore 12 dai Giardini del Frontone, Borgo XX Giugno, Perugia. L'arrivo è previsto intorno intorno alle 17-18 in Viale Patrono d'Italia presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli, ad Assisi. Supportate il Reddito di Cittadinanza con l'iscrizione alla Marcia Virtuale e con un messaggio su Twitter con #marcia5stelle. Ci vediamo a Perugia, in alto i cuori!

Matteo Mantero, portavoce M5S: Benvenuti a Genova. La marcia per il Reddito di Cittadinanza passa anche di qua. Abbiamo scelto questa città tra le altre come simbolo per la nostra proposta più importante proprio perché è stata martoriata per anni dal cemento, dalle alluvioni, e da una gestione che potrei dire criminale del PD. Posso dire "criminale" proprio perché il Presidente della Provincia e diversi assessori sono indagati anche per i fatti dell'ultima alluvione. Abbiamo scelto anche Genova tra le città simbolo per portare avanti la nostra proposta sul Reddito di Cittadinanza per fornire un reddito minimo a disoccupati, esodati, studenti in cerca di lavoro, e anche a quei commercianti e quegli artigiani che magari un lavoro lo avevano ma l'hanno perso a causa di due alluvioni di fila, e anche grazie alla mancanza di aiuti dalla Regione e dal governo. L'immagine di Genova sommersa dall'acqua e dal fango non ce la dimenticheremo facilmente. Ma ancora più difficilmente ci dimenticheremo il fatto che, mentre i cittadini si rimboccavano le maniche e spalavano il fango per riportare in vita la loro città, c'era gente che festeggiava per gli appalti che sarebbero arrivati.

LA MAPPA DELLA MARCIA VIRTUALE per il Reddito di Cittadinanza
marcia_virtuale_.jpg

Alice Salvatore, candidata Presidente M5S Liguria: Forse non lo sapevate, ma il progetto del Terzo Valico è stato bocciato per ben tre volte. Poi il governo Berlusconi nel 2001 ha fatto la legge Obiettivo, che esenta tutte le Grandi Opere dalla VIA, cioè dalla Valutazione di Impatto Ambientale, e adesso è stato approvato questo progetto, che quindi ha un impatto ambientale assolutamente insostenibile, perché va a scavare nella roccia viva ricca di amianto e quindi riattiva l'amianto, che può finire attraverso l'inalazione, nei polmoni delle persone e provocare il tumore.
Ecco la devastazione ambientale resa possibile dalla legge Obiettivo del governo Berlusconi. Ci sono camion che continuano a transitare avanti e indietro attraverso i centri abitati e creano disagio a tutti gli abitanti della zona.

ISCRIVITI ALLA MARCIA VIRTUALE per il Reddito di Cittadinanza!
virtuale_genvoa.jpg

C'è un costante esproprio di verità. Non ci dicono la verità su quello che sta succedendo. E siamo stufi di tutto questo. Noi siamo stufi di non sapere a cosa serve il Terzo Valico perché per noi è un'opera inutile. Un'opera dannosa, un'opera costosa. Questi appalti, queste Grandi Opere, e la corruzione che molto spesso ne consegue, e che ricordo in Italia ci ruba 60 miliardi di euro ogni anno, sono soldi che sono sottratti ai cittadini, e che noi ai cittadini vogliamo ridare attraverso la nostra proposta sul Reddito di Cittadinanza.

Il percorso della marcia virtuale
25 aprile 2015 Bolzano - Tunnel del Brennero
26 aprile 2015 Trento - Scandali Vitalizi
27 aprile 2015 Venezia - Mose
28 aprile 2015 Firenze - Alta velocità
Oggi, 29 aprile 2015 Genova - Terzo Valico
30 aprile 2015 Torino - Tav
1 maggio 2015 Milano - Expo
2 maggio 2015 Ancona - Rigassificatore
3 maggio 2015 Terni - Acciaieria
4 maggio 2015 Roma - Mafia Capitale
5 maggio 2015 Napoli - Terra dei fuochi
6 maggio 2015 Taranto - Ilva
7 maggio 2015 Caltanisetta - Muos
8 maggio 2015 La Maddalena - G8

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • estremaunzione 2 anni fa mostra
    Non condivido lo scetticismo: non si tratta di garantire un reddito ai "furbi", harry haller +++++++++++++++++ NO, NO ...... IL PRESTITO D'ONORE NON ERA RIVOLTO E FATTO APPOSITAMENTE PER I FURBI, PARDON PER I MERIDIONALI. IL BELLO E' CHE GLI DAVANO IL DENARO SU UN PROGETTO, A FONDO PERDUTO E CHI SI E' VISTO SI E' VISTO.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Auff.....
  • estremaunzione 2 anni fa mostra
    IN TANTI MI DICONO CHE STO DALLA PARTE DEI COLLUSI, DEI MAFIOSI, DEI CORROTTI ..... MA SECONDO VOI, E' PIU' FACILE PRENDERE PER IL CUL0 UNA PERSONA ONESTA O UN COLLUSO, O UN CORROTTO O UN MAFIOSO? L'ONESTO IN QUESTO PAESE E' SOLO LA PREDA DEL DISONESTO!
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa mostra
      E,perché no,'n rinomato criminale?? O vuoi acquista' 'n'autografo de Noè?? E' 'na fattura inevasa...pe' "ovvie" raggioni...
  • estremaunzione 2 anni fa mostra
    PAOLINA TAVERNA A BALLARO' http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2015/04/29/gli-italiani-vogliono-il-reddito-di-cittadinanza-altro-che-italicum/ +++++++++++++++++++ GUARDATE CON ATTENZIONE IL PUBBLICO O MEGLIO CHI FA DI PROFESSIONE IL PUBBLICO! C'E' IL GIOVANE CHE SI ADDORMENTA. CI SONO FACCE DALLE QUALI SI CAPISCE BENISSSIMO CHE NON GLIENE FREGA UNA BEATA MINCHIA DI QUELLO CHE VIENE DETTO. E C'E' CHI BATTE LE MANI PERCHE' PROBABILMENTE E' PAGATO PER FARLO! E C'E' UN PIRLA CHE CI FA TITOLONI SULLE VOSTRE PARTECIPAZIONI IN TV!
  • estremaunzione 2 anni fa mostra
    “Gli italiani vogliono il reddito di cittadinanza, altro che Italicum!” ++++++++++ GLI ITALIANI VOGLIONO? E DA COSA LO CAPITE? SI VEDE INFATTI DAI RISULTATI ELETTORALI CHE OTTENETE E CHE A BREVE OTTERRETE, DOVE NON ANDRETE OLTRE IL 16%. A QUESTO PUNTO MI CHIEDO A CHI APPARTENGANO (COME FIGLI) QUELL'ESERCITO DI GIOVANI ITALIANI DISOCCUPATI AI QUALI FAREBBERO COMODO I VOSTRI 780 EURO AL MESE MA ANCHE LA CANNABIS LIBERA!
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa mostra
      opss... https://youtu.be/UkdgJ_-Gg3Q
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa mostra
      See...e,nun te metto er prophilax... https://youtu.be/lKeLUvMWYC8?list=RDlKeLUvMWYC8
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Vabbè, se proprio ce tieni, allora, ce faremo 780 euri de canne, così unimo puro l'utile ar dilettevole.....
  • estremaunzione 2 anni fa mostra
    ma vogliamo postare sulla vergogna della fiducia in parlamento???direi sia ora di parlarne qui!!! Luca M., Rho ++++++++++++++++++++++++ QUESTO SIGNORE IN POCHE RIGHE HA DETTO PIU' DI QUANTO I VOSTRI PALADINI HANNO FATTO IN DUE ANNI! Ernesto Tinazzi Leone Ciarlatani buffoni..... Se è in atto un colpo di stato dimettetevi tutti e abbandonate il parlamento... Oppure state zitti e lasciate fare al nuovo fascismo di sinistra ( comico....) ma potere e contenuti destri. Proteste , urla DI MESTIERE . MA QUANTO CI PRENDERETE PER IL CULO ? PER QUANTO CI PRENDERETE ANCORA PER IL CULO ? PERCHE' GLI PERMETTIAMO DI PRENDERCI PER IL CULO COSI' ? **** Erano migliori i tempi dei comunisti che mangiavano i bambini.... Tanto che ci state o no , non servite a NULLA. MA HA UN SOLO DIFETTO: CREDE NELLA BUONAFEDE DEL MEGAFONO E FORSE ANCHE IN QUELLA DEL COFONDATORE! IL TRAGUARDO MINIMO PER LE NUOVE ELEZIONI E' SCRITTO NELLE CLAUSOLE DI SALVAGUARDIA: NON CI SI VA PRIMA DEL LUGLIO 2016! QUINDI CARI 5 STELLE, POCHE RECITE!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Pabblo, pè sbajo ho cliccato su "segnala commento inappropriato": perdona 'sto rencojonito....
    • pabblo 2 anni fa mostra
      frù ma è colpa mia se c'è gente che non sa leggere le leggi ? :) sarà anche di vipiteno, ma non mi sembra una cima :)
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa mostra
      Chi ha bisogno,invece,è giusto che chieda...no pe' dì... https://youtu.be/lKeLUvMWYC8?list=RDlKeLUvMWYC8
    • pabblo 2 anni fa mostra
      ehi amico io non ho bisogno di chiedere per dire ... addio
    • estremaunzione 2 anni fa mostra
      NON ROMPERE I COGLIONI. HAI UN INTERO REGGIMENTO DI PARLAMENTARI AI QUALI CHIEDRE PER SMENTIRE CIO' CHE SCRIVO! METTILI ALLA PROVA UNA BUONA VOLTA!
    • pabblo 2 anni fa mostra
      ""NON CI SI VA PRIMA DEL LUGLIO 2016!"" se il governo cade e il pdr scioglie le camere si va alle elezione... se non erro. per far cadere ilgoverno basta presentare mozione di sfiducia al senato previo accordo coll'opposizione tutta...anche il piddi dissidente
  • Anti E. Utente certificato 2 anni fa mostra
    E che p@lle co 'sta marcia e le sue tappe...uno apre il blog, per leggere qualcosa e sempre con questa litania...ma parlate piuttosto della porcata che si sta svolgendo a Montecitorio piuttosto!! Dove dobbiamo andarle a leggere le notizie, su Repubblica?????
  • ugo 2 anni fa mostra
    Campani votare la 5 S che vi toglie le tasse..lavora per Equitalia...Capisse a me..
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus