Bersani non è mica matto!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

alleanza_gargamella.jpg
Bersani ha dichiarato: "Mica volevo far l'alleanza con Grillo, son mica matto!". Ma chi è che non lo sapeva? Altrimenti il pdmenoelle avrebbe rifiutato i rimborsi elettorali, dimezzato gli stipendi dei suoi parlamentari, approvato con noi l'ineleggibilità di Berlusconi e infine votato Rodotà presidente della Repubblica. Ma Gargamella non è mica matto, con Berlusconi, Brunetta e Alfano al governo si trovano benissimo. Come prima, più di prima.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Francesco 87 (rattodicampagna) Utente certificato 4 anni fa
    si ce li vedo i piddini che tagliano province ed enti inutili...ma dove vivete in un film di fantascienza...questi scarafaggi governano in un numero di comuni ed enti talmente elevato,che piu della metà di questo elettorato prende lo stipendio dalla macchina statal/burocratica . ma di che caxxo parliamo ? chi vota per il pd vota per lo status quo su vasta scala , e in un certo senso bersani si rivolge sinceramente al suo elettorato di debbosciati : "son mica matto",cioè ragazzi,son mica a matto a farvi licenziare tutti,che poi ci tocca andare a zappare la terra
  • pierangelo bottarelli Utente certificato 4 anni fa
    grandissimo SCANZI ad incalzare un timido BERSANI, all'angolo come era,è e rimarrà all'angolo questa sinistra inconcludente da decenni,questi pensano solamente ai loro scranni e interessi, del paese non interessa nulla. così dicasi per l'altra sponda,se si dimettono in massa (preghiamo),KIKKAZZO_LIRICANDIDA_AKUELLI??? BEPPE GRILLO FOREVER!!! salutissimi da papy
  • Antonio Conversano 4 anni fa
    Da anni le televisioni RAI, non trasmettono notizie che si avvicinano alla verità, tutti i canali RAI e Mediaset i loro programmi politici sono campagna elettorale permanente per i loro (PADRONI) PDL e PD-L. Per chi non'è d'accordo con loro, sono maltrattati, infangati quotidianamente, da personaggi sempre gli stessi pagati per parlare bene dei condannati e spalare fango inquinato sù chi vuole una Italia disinquinata da questa accozzaglia di delinquenti che ha distrutta la nostra povera Italia. Ma questi poveri italiani che si fanno continuamente infinocchiare da 20 anni, ancora credono a questi fannulloni. Attenti quando cominciano a offrire posti di lavoro per giovani e non, significa che le elezioni sono vicine, come hanno sempre fatto, è i coglioni ci cascano sempre. Ricordatevi i ladri non mollano mai il bottino, vedi Rimborso ai giornali, Rimborso ai PARTITI. Solo il M5S ha rinunciato ai rimborso e alla 1/2 dello stipendio, RINUNCIANDO a diversi milioni di euro. Chiedetevi perchè il PD-L e PDL e altri partiti non rinunciano a lasciare manco 1 euro. I Scilipoti non avranno molta vita,nella politica sono ritenuti dei pagnottisti e si vendono per danaro al miglior offerente. Il M5S avrà sempre il mio voto, coerenza vuole anestà per mantenere il programma del M5S.
  • roberto 4 anni fa
    Caro Grillo, Siamo matti?? TUTTI!!!!!!!!!!!!! IO DIREI CHE SIAMO MALATI. Ricorda che in questo paese che fare o dire qualcosa di sensato si rischia di prendere il torto in modo assoluto. La regola d'oro è mai dire la verità e mai aiutare il prossimo, la gente interpreta sempre il contrario o male..
  • Marco Fioschini 4 anni fa
    Ragazzi tutti lo sanno che Bersani non voleva fare l'alleanza con il M5S, però NON TAGLIATE I VIDEO, sennò si perde di credibilità. Per il resto siete grandi!!!
  • Gianluca Paradisi 4 anni fa
    Ci lamentiamo - a ragione - del fatto che i media estrapolino, ad esempio, un passaggio di cinque secondi da una conferenza stampa di 55 minuti e lo usino contro di noi. Non possiamo fare lo stesso. fatto restando, che sono convintissimo del fatto che Bersani non volesse fare l'alleanza "con Grillo".
  • luigi pandolfi 4 anni fa
    ricordati , che chi sta vicino a te ,anke un fratello e le cose stanno bene per lui, nn votera mai M5s e quindi se ne frega dei tuoi problemi ( pensione ridicola, disoccupato ,invalido etc etc.)quindi se lo puoi azzoppare ( metaforicamente ) fallo ,pk lui nn ha pieta' di te.
  • ETTORE CASTELLINI 4 anni fa
    no ...e' un gat...miao miao...sono qui , alleatevi,formiamo una coalizione ...poi faciamo un processino al Cavaliere topino ...lo ricattiamo ... lui scuce ...ci si accorda (come da circa 20 anni , televisioni ,stampa ,proessi ad personam ...BIPARTISAN ...)E POI TARALLUCCI E VINO ,CON AUMENTO DI TASSE ...abbiamo tutto ma proprio tutto !!! Memorandum : lienziati,esodati,cassintegrati,micropensionati (con IMU),sottopagati(sopratutto operai),contadini...insomma LE DIMENTICATE FALCE E MARTELLO ...interessano solo al M5S !!! CHE SIA UN PO' GELOSO ???
  • stefano p. Utente certificato 4 anni fa
    Certo che per uno che viene dal PCi mettersi con chi è contro i privilegi, è pacifista, lotta contro le ingiustizie sociali e alle elezioni politiche prende il 25% è proprio da matti... Ma vi rendete conto???? A chi anche in buona fede credeva che con l'accordo avremmo cambiato le cose, dico, basta pensare che il PD sia di sinistra o cose del genere...Sono diventati un partito per il POTERE non DEL POPOLO ma solo LORO. Sono per il Governo a tutti i costi...ancora non ci credo: un leader storico che propone un'alleanza a una forza del 25% e poi dice di NON AVER MAI CERCATO l'ACCORDO...CAPITO!!!!
  • fabio darrco 4 anni fa
    credo che siete diventati come i veri falsificatori della realta e dai quali dite di distinguervi . siete peggio degli altri. il video integrale l'ho guardato e dite una falsita'!!!grz di esistere...come tutti gli altri.
  • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
    Infatti NON E' MICA MATTO ! E' SOLAMENTE UNO DEI 40 LADRONI! L'HANNO FATTO (la banda dei d'alemiani) FUORI PERCHE' SE FATTO BECCARE CON LA MANO NELLA MARMELLATA MPS ! POCO PRIMA HANNO FATTO FUORI VELTRONI PER UNIPOL ! LETTA INVECE FINCHE' FARA' CAMPARE NEI LORO INTRALLAZZI, L'ALTRO PD QUELLO DEL NANO POTRA' GODERSI LA POLTRONA GOVERNATIVA E.....CHISSENEFOTTE DEGLI ITALIANI ! CI VUOLE SOLO LA GHIGLIOTTINA!
  • lucia riccio, Montariolo Utente certificato 4 anni fa
    L'alternativa era accettare un compromesso con Bersani o far tornare al governo Berlusconi. Ancora oggi credo che sarebbe stato meglio un accordo con Bersani perchè peggio di così non avrebbe potuto andare fino a quando il M5S non avrà la maggioranza assoluta dei voti.Auspicabile,ma non sicuro se metà degli italiani continuerà a non votare o a votare la destra.
  • Antimo di Lorenzo 4 anni fa
    Peccato che certe cose non le capiscono gli elettori del pdmenoelle e si decidono una volta per tutte a darci una mano, anzi un voto, per ripulire i palazzi.
  • pietro denisi Utente certificato 4 anni fa
    Amici miei, sin dal primo momento alla gente che usa il cervello e non solo il cuore, era chiaro l'intento di Bersani: arrivare in Parlamento, anche, col solo appoggio esterno del M5S. D'altronde, la Sereni, da Bruno Vespa lo aveva detto chiaramente: non era nostra intenzione fare un accordo organico col M5S. Nostro intento era: avere il suo appoggio.La politica dei due forni della vecchia DC.Punto. Il nostro problema, invece,è stato un'altro cioè: la gente che ha votato per dispetto al proprio partito di provenienza; la gente che ha votato M5S pensando che in un fiat potesse ottenere quello che i 30 anni non è riuscito, neanche,a sfiorare; La gente che si è avvicinata a noi pensando di poter fare carriera. Infatti, queste fasce di elettori sono state oggetto di attenzione di quei mass-media asserviti, per stupidità o per interessi, al sistema. La propaganda martellante dei nemici del popolo ha ottenuto: a) che qualche parlamentare nostro si è defilato; b) quella fascia che ha votato noi, per dispetto, si è posta in posizione critica, astenendosi alle elezioni amministrative, in attesa di vedere che cosa saremo capaci di fare in Parlamento. Tocca a noi, saper comunicare la nostra azione quotidiana, nelle istituzioni. Preparare dei progetti di legge che sappiano raccogliere le esigenze vere della gente. Costringere le banche a fare le banche; Lo Stato a pagare i propri creditori; I privati a onorare i loro debiti verso le piccole e medie imprese che falliscono per colpa dei clienti truffaldini. In una parola "certezza" di poter incassare gli assegni e i titoli insoluti senza dover adire le vie legali e i suo tempi biblici! Con il sistema giudiziario che abbiamo solo i furbi e i disonesti che fondano il loro futuro sulle truffe e sull'imbroglio, alla stessa stregua dei politici che da 20 anni hanno in hanno le sorti dell'Italia, possono andare avanti. Se si fa pulizia in Parlamento, mezzo cammino è fatto.
    • Claudio Paolo Beretta (berry's) Utente certificato 4 anni fa
      Certo ma come? Come fare leggi che impediscano ai parlamentari di dichiarare il falso tutti i giorni davanti a telecamere? Continui falsi in atti di ufficio. Io avrei più attenzione a situazioni di denuncia come fatto con la foriero che si dovrebbero ripetere in quantità.
  • dario g. 4 anni fa
    berlusconi 2.0
  • Anna Cereto Altinama Utente certificato 4 anni fa
    Avrà "mica" imitato Berlusconi, che si rimangia quello che ha dichiarato dieci minuti prima! Mah!
  • donatella DEL TURCO (doni.dt) Utente certificato 4 anni fa
    ah dimenticavo... son mica matto è riferito chiaramente al suo stipendio, al rimborso pubblico al suo partito e al suo giornale e a quelli dei suoi amici... se gli togliamo i soldi cosa fanno poverini?
  • donatella DEL TURCO (doni.dt) Utente certificato 4 anni fa
    ma io mi domando...quando Bersani dice "son mica matto" ma perchè fare l alleanza con il PDL non è pazzia? nessuno del PD gli chiede conto del suo voto? O hanno votato tutti per vedere questo governo PD e PDL? stiamo ancora a incolpare il M5S di non aver appoggiato un governo del PD per poi votare cosa? il rifinanziamento delle guerre, l acquisto degli F35, il completamento della TAV... ma di che parliamo?Andate alle feste del PD e chiedete conto dei voti dati per difendere Berlusconi , chiedete del comportamento del Ministro dell Interno che manifesta contro la magistratura...
  • Antonio A. Utente certificato 4 anni fa
    A me sembra che si tratti di una questione semantica pretestuosamente considerata da parti opposte. Ciò di cui si discute è il significato del termine “Alleanza”. Il M5S non fa alleanze. Ma può fare “accordi” magari particolari? Può realizzare “intese” magari su limitati argomenti? Può addivenire a “concordanze” magari parziali? Può adoperarsi su convergenze di interessi, comunità d'intenti o obiettivi condivisi? Oppure il “non fare alleanze” suona come “non si fanno prigionieri”? La scelta è quella dello splendido isolamento fino al 51% dei voti? Oppure c'è una regola specifica per cui il M5S non potrà mai accordare fiducia ad alcuno? Sia chiaro che la mia non è una critica per il fatto che non sia stata data fiducia a Bersani. La mia è semplicemente la curiosità di un elettore e simpatizzante storico che vorrebbe capire obiettivi e strategie del movimento, per realizzare il programma che ho condiviso e in base al quale ho espresso il voto. Se mi si dice che per fare le cose prima bisogna raggiungere il 51% dei consensi, scelgo se adoperarmi o meno per questo obiettivo. Ma soprattutto, chi mi deve dare questa risposta?
    • Nedo 4 anni fa
      Il gioco delle alleanze è uno dei principali motivi che ci ha portato a questo sfascio socio-politico-economico. Quello che si chiede è di fare uno sforzo mentale per cercare di uscire da questo schema; proviamo a pensare in termini di proposte, esporle, condividerle, capire se sono utili per migliorare lo stato attuale delle cose, poi votarle. Solo così si capisce chi è a favore e chi contro e saltano fuori eventuali interessi economici che stanno tenendo sotto scacco questo paese da 10 20 30 anni. Per favore basta con questa storia del 51%... di cosa poi? Non vedi che l'obiettivo del partitone pd+-l è quello di far votare sempre meno gente!
    • Emanuele Possiedi 4 anni fa
      Vorrei saperlo anch'io.
  • E.Campa 4 anni fa
    Condivido
  • venero p. Utente certificato 4 anni fa
    tutti lo sapevano solo gli ingenui e poltroni che votano pd facevano finta di non sapere. mi auguro che ora sia chiaro a tutti
  • Giulio Zecchini 4 anni fa
    Continuiamo cosi', facciamoci del male! Non sarebbe meglio ammettere qualche colpa nelle passate trattative col PD sulla questione governo/fiducia. Tipo, aver peccato di arroganza, ingenuita', impreparazione alla situazione politica, gestione mediatica, ecc. Non sarebbe forse meglio ammettere qualche ingenuo errore da parte nostra e andare avanti, migliorare, crescere, convincere? Trovo questa discussione polemica e controproducente. Saluti.
    • stefano p. Utente certificato 4 anni fa
      Credo che per tutti il passaggio della fiducia sia stato molto faticoso e doloroso ma credo anche che i fatti ci dicono che abbiamo fatto bene a non allearci con queste m. Conosco tante persone del PD e per quanto gli voglia bene, politicamente li combatto perchè hanno smetto di lottare per combattere le ingiustizie ecc. possiamo fare anche autocritica su molte cose ma se vogliamo guardare al futuro, loro non li troveremo dalla nostra parte come già è accaduto sugli F35, ecc..
  • Enrico C. Utente certificato 4 anni fa
    Provate ad immaginare cosa sarebbe accaduto se avessimo ceduto (noi M5S) dichiarando, in sede di trattativa, che avremmo dato fiducia a Bersani in cambio per esempio, di 4 punti del nostro programma con 4 dei loro. Supponiamo che Bersani avesse accettato questo scambio, credete veramente che al momento di votare la fiducia il “ nuovo governo” l'avrebbe ottenuta? Il PD non avrebbe mai accettato di governare con noi. La dimostrazione l’abbiamo avuta con l’elezione del Presidente della Repubblica. Come hanno reagito per Rodotà e Prodi, cosi sarebbe accaduto per il governo. Immaginate che figura avremmo fatto con gli elettori, noi del M5S , dopo aver detto in tutti i modi che mai ci saremmo alleati con altri, Se, per il cosi detto ” senso di responsabilità” ci fossimo esposti con il PD e beccati la sfiducia . Abbiamo fatto benissimo a non cedere ma soprattutto essere coerenti ; certo stiamo pagando un caro prezzo sociale ma sicuramente non è colpa nostra ma solo ed esclusivamente del PD. Attenzione!!! quando dico PD non mi riferisco a tutti i suoi elettori, ma ad una parte di essi e ai dirigenti TUTTI . Se poi gli elettori del PD ancora insistono nel sentirsi rappresentati da questi sinistri personaggi, facciano pure; noi l'unica cosa che possiamo fare è accoglierli nelle nostre file se disinteressati ed interessati nello stesso tempo a parlare ed agire concretamente a favore del nostro Paese.
  • dino buosciolo 4 anni fa
    Mi permetto di criticare soltanto un passaggio. Bersani ha detto chiaramente che non avrebbe fatto un'allenaza con il M5S ma anche affermato di voler votare provveddimento per provvedimento. Questa non mi sembra una cosa tanto negativa, soprattutto considerato lo stallo in cui anche il M5S è stato responsabile al 25%
  • LUCIANO A. Utente certificato 4 anni fa
    gargamela è allucinante prima dice che vuole i puffi poi dice che non vuole i puffi. Ridicolo
  • Giovi F. Utente certificato 4 anni fa
    Ma quanto sei grande gargamella, torna alla pompa e fatti un birrino, questo devi fare, tu e tutti coloro che votano il tuo partito.
  • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
    Beh, che l'alleanza non la volesse fare l'avevamo capito tutti (io che son tardivo l'ho capito dopo aver letto i suoi famosi 8 punti...).
  • Sergio A. Utente certificato 4 anni fa
    Ma ci rendiamo conto? Bersani ha scientemente chiesto al M5S la Fiducia al governo del PD. Cioe' un appoggio incondizionato a tutto quello contro il quale si erano battuti. Ben sapendo che non avrebbero potuto accettare: "Mica volevo far l'alleanza con Grillo, son mica matto!" Se avessero accettato, il M5S sarebbe finito, autodistrutto. Se avessero rifiutato, i media li avrebbero accusati di non aver accettato una alleanza alla pari, come e' poi successo (abilmente sottacendo il fatto che non sia nemmeno stata presa in considerazione la successiva proposta di Grillo di una alleanza di governo “alla pari” col PD con presidente Rodota' del PD). Sembra una partita a scacchi. I vecchi marpioni della politica sanno bene come si gioca. Siamo in buone mani. Sicuramente i vecchi marpioni della politica fanno i nostri interessi.
  • Carmelo N. Utente certificato 4 anni fa
    E chi ha mai pensato questo. È furbo e falso, forse anche disonesto. A testimoniarlo sono i fatti.
  • gianni barbotti 4 anni fa
    Staquaqua mavalà, staquaqua mava là, staquaqua mavalà .... sei senza pudore tu e i tuoi compari di merenda che per mesi sui TG, nei palk show e sui giornali avete detto e ripetuto che il M5S non ha voluto fare l'alleanza. Ma quale se non gliel'avete mai proposta. Ora STAQUAQUA si e smerxxato da solo. Civati, Renzi,Barca dissidenti finchè avrete come compagnucci di scranno staquaqua Co. non vi crederà nessuno. E poi è chiaro che siete complici di tanto sfascio! Godetevi Berlusconi che , si sa, non comanda lui da solo il PDL.
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa
      A proposito della DEMOCRAZIA, vero? sarà contento di essersi alleato al PDL! eh, eh,eh
  • Jorge Corona Utente certificato 4 anni fa
    Alle 10:21 di stamattina ho pubblicato questo commento: "Questo post sarà subissato da trolls difendendo l'indifendibile, un consiglio: Fate terapia di gruppo, ne avete bisogno." Quello che nessuno poteva supporre era che il Protagonista avrebbe pubblicato il "suo" video "completo" dell'intervista, difendendo l'indifendibile appunto (Altro che "son mica matto". Cosa ho detto a Cremona sul governo coi 5 Stelle http://www.youtube.com/watch?v=0q1hAebD0Yw). Nel mentre i troll continuano a scrivere: - Ma guardate il video completo! Manipolatori che non siete altro! - Ed allora uno si rende conto che gli unici che non hanno visto il video dell'intervista, quello pubblicato de Bersani, sono proprio quelli del PD! Oppure lo hanno visto, e se lo hanno visto e continuano a dire che "Grillo ha manipolato il senso del video".... bè allora solo uno sperimentato psicoanalista può interpretare le loro reazioni, noi gente comune solo possiamo restarne allibiti!
  • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
    Non capisco il titolo . Non è matto ?! Ma davvero ? Questa è proprio una notizia. C'è da aspettarsi di tutto nella vita
  • giusi a. Utente certificato 4 anni fa
    Mica matto, e poco furbo, crede a quelli che "tornano al gregge del PD" e non sa quanti ne perde; non riesce a tacere.
  • carmelo riccardo maria giuffrida Utente certificato 4 anni fa
    SOLO GLI INGENUI ED I DENIGRATORI DEL M5S AVEVANO SOSTENUTO CHE LA COLPA E' DI GRILLO SE CI TROVIAMO CON QUESTO GOVERNO.ANCORA PEGGIO SE IL M5S AVESSE APPOGGIATO DALL ESTERNO UN GOVERNO BERSANI.SAREBBE CADUTO DOPO POCHE SETTIMANE, ADDOSSANDO A GRILLO ED AL M5S LA COLPA.PER POI FARE IL GOVERNO DELLE GRANDI INTESE.A QUEL PUNTO IL CONSENSO DEL MOVIMENTO SAREBBE CROLLATO E MOLTI PARLAMENTARI,PIU' DI ORA,LO AVREBBERO ABBANDONATO.LO SCRITTO IN TEMPI NON SOSPETTI ED ADESSO HO LA CONFERMA.ERA UNA TRAPPOLA
    • i o Utente certificato 4 anni fa
      conosci la favola della volpe e dell'uva?
  • piero l. Utente certificato 4 anni fa
    Basta con queste bambinate! Caro Beppe stai facendo il loro gioco. peccato!!!
  • egeria benvenuti 4 anni fa
    Telegiornale rete 4 del 7.8.13 e Agorà dell'8.7.13 : la malacomunicazione non conosce tregua; hanno parlato del mancato appuntamento di venerdì tra Grillo e Napolitano, spacciando, come il peggiore spacciatore, la malasostanza della disinformazione. Hanno detto che Grillo è mancato all'appuntamento con il presidente, perché in ferie in Sardegna, mentendo spudoratamente, perché i menzogneri sanno perfettamente che l'incontro non è avvenuto a causa del Tour nella Terra dei Fuochi delle rappresentanze parlamentari di Camera e Senato e quindi, poiché Napolitano ha emesso il diktat che non sarebbe stato un incontro privato ma pubblico e con delegazione parlamentare M5S al seguito, l'incontro è slittato a mercoledì 10.7.13. Questi esecutori di menzogne, chiamati impropriamente giornalisti, sputano breccole avvelenate quando fanno la malainformazione, ma un giorno le ingoieranno e finalmente si autoavveleneranno.
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      PS: Ovviamente non è mio intendimento villipendere alcuna istituzione, solo che è mia convinzione che i personaggi che ne usurpano il potere non meritano alcunchè, vanno delegittimati come persone, Non meritano di rappresentare gli onesti cittadini Italiani.
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      MA......NON ERA, LA RICHIESTA DI BEPPE DI INCONTRARE IL VECCHIO TANGENTARO PRESCRITTO, IRRITUALE ? POI...BEPPE HA FATTO TELEFONARE DA MANCINO, MORI E PER CONOSCENZA DIRETTA DEL DESTINATARIO DELLA RICHIESTA...ANCHE A TOTO' (RIINA).....COSI DOPO DUE GIORNI SI E' CONVINTO (IL PdR RIELETTO) CHE FORSE ERA COSA GIUSTA, PER NON FAR INCAZZARE IL POPOLO.....ACCONSENTIRE L'INCONTRO! BENE HA FATTO BEPPE A SNOBBARLO, RIMANDANDO DI UNA SETTIMANA. IO LO AVREI (AL TANGENTARO PRESCRITTO) MANDATO A fxxxxxxxxxo! (si badi bene alla persona, non alla carica che rappresenta..purtroppo).
    • i o Utente certificato 4 anni fa
      GRILLO ANDRA' MERCOLEDI' DA NAPOLITANO..... le aspettative sono enormi... e quindi destinate ad essere deluse. Povero Grillo... Napo l'ha fregato concedendo un incontro solo pubblico... Grillo non potrà dopo strillarvi 'Glie le ho cantate!'... e non può neppure portarsi la spalla (Casaleggio, che non ha ruoli definiti). Ha dovuto chiedere un rinvio, per organizzarsi... e voi che gli state addosso con tutte queste aspettative. Siete cattivi: è stanco, deve riposarsi, in autunno va in tournèe mondiale, una faticaccia...
  • luc cini 4 anni fa
    Bersani tu non volevi allearti ma noi non ci abbiamo mai pensa di farlo.
  • Francesco Saba 4 anni fa
    Video intero e' questo: http://www.youtube.com/watch?v=0q1hAebD0YwOssia al 1:40 sec Bersani dice: "Non ho mai voluto fare l'alleanza con Grillo, son mica matto! Su 8 punti di cambiamento, dicevo, avviamo la legislatura...". Senza ministri, senza diritti ma solo doveri da adempiere, ossia votare quello che vuole Bersani col rischio di vedersi sputtanare alla prima contrarietà che è totale e alla caduta di quel governo fantoccio?? Bersani, ma vattenne. Che bello non essere caduti nella tua trappola!!!!
  • Leon Ricci Utente certificato 4 anni fa
    adesso se vogliamo disinformare, non credo proprio che lui , bersani, disinforma. piuttosto il movimento ha perso la partita per il cambiamento e si è pure incartato sulla questione del portafogli della lombardi, sui rimborsi, rimborsini ed altre amenità del genere. intanto alcuni hanno cambiato : tanti o uno sparuto gruppo, la sostanza è che a parte parma c'è solo ragusa, tra le città. bella soddisfazione, complimenti nonostante il 25% non parlo di fine settimana a cala di volpe, si può arrivare a nuoto come i migranti di lampedusa.
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
      Storia della seconda Repubblica: 20 anni di inciuci. Marco Travaglio http://www.youtube.com/watch?v=-yGDPR96m9o DA VEDERE!!!!! Dedicato a tutti quelli che pensavano fosse giusto dare "fiducia" al pd-l.
    • gianfranco d. Utente certificato 4 anni fa
      Spero che ti paghino, Mr telelobotomizzato, che sai solo esternare un paio di stereotipi della stampa di regime! Le parole hanno un significato per tua informazione: lo scouting, intento platealmente ammesso da Gargamella, nei confronti del M5S significa COMPRAVENDITA, nella fattispecie politica!!
  • Giuseppe Rizzo 4 anni fa
    Importante è che non cambi nulla specie nei privilegi della casta
  • Luis Saggiomo 4 anni fa
    http://www.youtube.com/watch?v=0q1hAebD0Ywnon diventare un politico!!! non cominciare a fare disinformazione!! noi possiamo accettare errori, sbagli, ma non possiamo più tollerare di essere manipolati!! dopo il commento dubbioso che ho postato stamattina, ora pubblico questo, dopo aver visto uno spezzone più lungo. Come temevo, quelle 10 parole, viste nel contesto originale, hanno un valore ed un significato totalmente differente!! non sto qui a giudicare se si dovesse dare o meno la fiducia al governo bersani, che è un argomento molto più delicato di un semplice "8 punti", e di un semplice mio commento... ma quello che non posso tollerare è che il movimento a cui voglio riporre la mia speranza di cambiamento cominci ad utilizzare questi mezzucci di disinformazione o informazione deviata tipica del tg4 e co. Beppe i tuoi sostenitori sono giovani ed adulti che sanno ricercarsi le notizie su più canali per avere una nozione quanto più obbiettiva possibile, siamo stanchi di questi sistemi, e desideriamo cambiare le cose... ti prego... non cambiate voi!!!!!
    • Alex F. Utente certificato 4 anni fa
      Ho visto il video che suggerisci... dov'è la disinformazione???? Gargamella è andato dal M5S a chiedere i voti per la fiducia al suo governo!! Gli 8 punti famosi erano solo uno specchietto per le allodole!! Infatti alla fine hanno dovuto tirar giù la maschera: a braccetto con il PDL (come han sempre fatto!) votano le solite schifezze facendo finta di litigare... LA DOMANDA E' SEMPRE LA SOLITA: PERCHE' NON HANNO VOTATO RODOTA'????? Quello sarebbe stato il VERO cambiamento!!!
    • Patrizia . Utente certificato 4 anni fa
      Nel video integrale Bersani dice proprio quelle parole e non cambia il significato ascoltandolo tutto.
    • Marco Nipitella 4 anni fa
      ma di che parli .....
  • MASSIMO FRAZZANI Utente certificato 4 anni fa
    Sono scioccato , non tanto per quello che ha detto Bersani ( io lo sapevo già che era una bufala ) ma per il fatto che lo abbia ammesso . Facendo un esperimento dei contrari mi rendo conto che penso esattamente tutto l'opposto di quello che Bersani dice,cioè ritengo giusto ciò che lui ritiene sbagliato e ritengo sbagliato ciò che lui ritiene giusto !Non ci sono più mezze misure,o siamo in un paese di matti o questi signori sanno qualcosa che non sappiamo e apertamente fanno pubblicità a loro stessi per compiacere i loro complici ignorando completamente i cittadini.Penso anche che oltre ai meccanismi inaccettabili nei quali il Popolo Italiano è stato scaraventato ci sia proprio un problema umano nel senso che occorre , per partecipare a tali meccanismi, essere predisposti .Il sistema attuale è colpevole come è colpevole chi partecipa a tale sistema .In questo modo l'uguaglianza è irrimediabilmente negata da coloro che la professano e questo governo ne è la pietra miliare ufficiale .Se proviamo a immaginare di essere governati da una dittatura senza contrastarla, ,ci possiamo rendere conto che la vita attuale italiana sarebbe la stessa . Questa gente è qualcos'altro,qualcosa di indefinibile,ma il Popolo non deve per ora preoccuparsi di capirli ma solo di contrastarli,e questo per evitare errori ,inganni e infinite perdite di tempo .( p.s. Per PDl,Scelta civica e i loro alleati tutti basta fare un copia incolla)
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      Caro Massimo, ti (scusami del modo diretto) mancavano altre prove???? non si capiva che da venti anni, questi personaggi, tutti portaborsa e aiutanti dell'era Berlinguer, cioè dell'era della questione morale, per intenderci, avevano ridotto un partito ad una associazione a delinquere. ORA (scrivo maiuscolo per indignazione) che hanno depenalizzato ogni reato da loro commesso, al banchetto dell'altro PD quello con la elle, vogliono rifarsi una "verginità" chirurgica, con una operazione plastica Letta+Letta(senior), praticamente ogni Lobbyes, ogni massone,ogni banchiere (Draghi quando fu inizializzato era sulla Barca inglese con i prestanomi dell'Ulivo).....Per dirti che loro fanno affidamento sulla memoria corta, anzi sulla assenza, degli Italiani, soliti pecoroni...per continuare a fare i propri (cazzi) tornaconti! Come vedi da sei mesi si parla di IMU e del punto di IVA in più........mica di fabbriche che continuano a chiudere (71.000 in sei mesi), le banche che presi i soldi non erogano prestiti ma tappano i propri buchi, della disoccupazione ecc. ecc. Fumo nella palude per nascondere i misfatti, MPS e UNIPOL che fine hanno fatto (uno dei più grandi ladrocinii mai compiuti in ITALIA).....questa accozzaglia di ladroni, cercano l'oblio per mascondere le loro colpe, ma rimanendo al potere per gestire le loro crisi.
    • giusi a. Utente certificato 4 anni fa
      Stessa mia sensazione e sgomento nel vedere che i poveretti suoi seguaci lo hanno pure applaudito; nemmeno si accorgono di esser stati presi per i fondelli!
    • Hivon T. Utente certificato 4 anni fa
      A me succede con Casini, ma ogni giorno di più vedo che Bersani ce la mette tutta per raggiungerlo!
  • Simone DR 4 anni fa
    Visto che predicate l'informazione, informatevi: http://www.youtube.com/watch?v=0q1hAebD0Yw
    • Alfredo Romeo (ognunovaleuno) Utente certificato 4 anni fa
      Apparte il fatto che sotto il video c'è il link al monologo originale.... ma non cambia un bel niente.. Bersani ha preso per i fondelli il proprio elettorato che pensava di votare pd.. per non far vincere Berlusconi!!!
  • Fideli A. Utente certificato 4 anni fa
    Tranquillo, pierluigi, ce l'avevi scritto in fronte che non ti volevi con noi. Perciò ti abbiamo mandato senz'altro a cagare. E hai cagato talmente tanto da impantanare l'intero pd-l.
  • CATERINA C. Utente certificato 4 anni fa
    Povero Bersani, le hai proprio prese da Grillo ... ancora non ti riprendi dalla batosta! Su dai non piangere più,ormai è finita , vai pure a casa non ti tormentare e soprattutto non ci tormentare più perchè ne abbiamo piene le ...!
  • pelli v. Utente certificato 4 anni fa
    Siamo alla frutta RICORDATEVI TUTTI COME FINIVANO I COMIZI DI BEPPE ALLE AMMINISTRATIVE:NE RIMARRA'SOLO UNO!!!!!! TRA PD E PDL NE RIMARRA'SOLO UNO E SI SCONTRERA'CONTRO IL M5S,L'ESITO E'SEMPLICE DA PREVEDERE
  • leonardo graziano (incosciente) Utente certificato 4 anni fa
    SE ANALIZZIAMO COSA E SUCCESSO DOPO LE ELEZIONI DI FEBBRAIO,CI RENDEREMMO CONTO CHE AVREMMO BISOGNO NON DI UN VERO STATISTA MA DI UN ESORCISTA VEDENDO CERTI PERSONAGGI CHE MANGIANO COMPROMESSI COME LE PATATINE VICINO ALL'APERITIVO TI VIEN VOGLIA DI PRENDERLI A CALCI A LORO E A CHI GLI OFFRE QUELL'APERITIVO E SAPPIAMO TUTTI CHI A LE CHIAVI DEL BAR
  • UMMA GUMMA Utente certificato 4 anni fa
    sicuramente i grillini a febbraio sono stati coerenti e dal vs punto di vista avete fatto bene ma come ebbe a dire Grillo tanta ggggente che vi ha votato non ha capito o letto attentamente il non\statuto e il prossimo giro seguirà il consiglio di BEPPE E CHE VI PIACCIA O MENO,IN DEMOCRAZIA GOVERNA CHI PRENDE UN VOTO IN PIU' il resto è fuffa
    • Enzo Melchionda 4 anni fa
      Si, si...ma se in democrazia governa chi ha anche un solo voto in più...come mai con il 25% dei voti non stiamo governando e siamo all'opposizione? Direi che queste belle teorie e frasi fatte lasciano il tempo che trovano. Aggiungerei che il giochino delle alleanze per "evitare noie" è vecchio come il mondo e che il problema risiede altrove: in una informazione più chiara e meno asservita al sistema partitico, in primis. Se io vedo qualcuno uscire da una gioielleria correndo, tutto imbrattato di sangue e con un coltellaccio insanguinato in una mano, e tre collane di diamanti nell'altra, penso che sia un rapinatore...probabilissimamente un assassino. Per alcuni votanti del PD, sarà sicuramente il macellaio che si è dimenticato il camice bianco e al quale è sovvenuto improvvisamente che doveva andare a ritirare il regalo di compleanno della moglie. E' proprio vero che c'è anche chi gode a tirarsi delle gran martellate sugli zebedei...
  • Paolo L. Utente certificato 4 anni fa
    Ma guardate che Bersani ha detto quello che tutti sanno. Non capisco di che cosa vi stupite. Si discuteva allora - molto chiaramente, per bocca di Bersani così come degli esponenti 5S - di dare solo la fiducia al governo Bersani per consentirgli di farlo nascere. Dopodiché, se il M5S avesse accettato la proposta, magari si apriva una discussione che avrebbe portato il M5S al governo, con propri ministri. Ma di ministri grillini non s'è mai arrivati a parlare, solo di un accordo per dare ai 5 S la possibilità di continuare ad avere le mani libere (decidendo di volta in volta se far cadere il governo) e al Pd di dare via al suo esecutivo di cambiamento. Perché menate scandalo dove non c'è? Dov'è la novità?
  • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa
    Dedicato a troll e militonti.
    • Marco A. 4 anni fa
      dedicato a troll e mili-tonti
  • pierangelo bottarelli Utente certificato 4 anni fa
    aveva ragione grillo quando diceva che bersani non avrebbe voluto il movimento nel governo, ora che lo ha rivelato lui stesso,vogliamo trarne le conclusioni? sempre forza movimento 5 stelle e sempre di più forza beppe e le sue idee. sono convinto che dopo questa confessione di bersani,i 5 stelle cominceranno a recuperare punti nei sondaggi,bersani è l'unico al mondo a riuscire a perdere anche quando vince. un vero perdente! preciso di non essere assolutamentre avverso alla sinistra,anzi e rimarco di non essere nel modo più assoluto di destra se per destra si intende il modello santanchè,cicchitto,la russa,capezzone, bernini,lupi,gasparri...e tutti quanti gli altri, è una vergogna. si può anche essere di destra o di sinistra, ma rimane il fatto che persone come almirante e berlinguer oggi nello scenario politico italiano non ce n'è memmeno l'ombra. povera italia
  • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
    "A LETTO CON IL NEMICO" , il film preferito del PD
  • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
    "A LETTO CON IL NEMICO" , il film che Bersani ama di più
  • Licio Meridio (licio meridio) Utente certificato 4 anni fa
    Se veramente ha detto che non aveva nessuna intenzione di fare un governo con M5S ma chiedeva soltanto di dargli la fiducia, è bene che si sappia senza più ombra di dubbio. Il coraggio di fare le riforme necessarie come la riduzione del costo della politica,la lotta alla corruzione, all'evasione fiscale e agli sprechi, politica energetca e ambientale, semplficazione burocratica, giustizia rapida e uguale per tutti, riduzione e seleione degli immigrati, ecc. quello ancora non c'è.
  • giuseppe grande 4 anni fa
    spero il dio se esiste che ti arriva un fulmine al ciel sereno nel mezzo degl'occhi
  • lodovico Carrara Utente certificato 4 anni fa
    Bersani è un vecchio rincoglionito carico di vitalizi!!! se avesse fatto l'accordo col mov 5 stelle avrebbe dovuto sicuramente rinunciare ad almeno uno-due dei tre vitalizi (il terzo sta maturando). Poi avrebbe dovuto rinunciare al finanziamento del pd (che lui gestisce in accordo con misiani). Insomma non vuole rinunciare neanche ad un centesimo!! Ecco il vero motivo. Per lui molto meglio lo psiconano. A Bersani del popolo non gliene frega un cazzo. Forza Grillo al prossimo voto stravinci!!!
  • Giuseppe catania 4 anni fa
    Buon Bersani,con questo tuo passo indietro nei confronti della tua tanta sperata alleanza con grillo,cosa vorresti far capire alla tua cerchia di elettori?? Fai di tutto per tenerteli stretti,spara anche le solite cazzate. Anche tu,come tuo compare B,vedi i ll bisogno dei cittadini come un cancro incurabile!! Comunque sei e rimani incoerente, lascia solo che il tuo popolo capisca. È sarai fuori dai giochi pure tu...
  • riccardo g. Utente certificato 4 anni fa
    Povero PD: come faranno ora i suoi aderenti a dare la colpa a Grillo dell'alleanza con Berlusconi? Il PD può ringraziare il mondo dell'informazione che c'è in Italia che veramente fa a gara nel sostenere il PD e il PDL. D'altronde il sistema di potere si basa su questi due partiti che sono la causa del degrado dell'Italia.
  • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa
    "Sembra di stare a Ballarò!" Avevi ragione, cara e brava Roberta!
  • Maria Y. Utente certificato 4 anni fa
    Ragazzzzzi, di male in peggio, povero Bersani, quanto li piace farsi male da solo... e penso pure gratuitamente, non capisco dove vuole andare a finire... mah...! Alla fine, importa poco! Avanti tutta M5S! VV il Blog di Beppe!
  • R turi 4 anni fa
    Come al solito ,tirano la pietra ,poi nascondono la mano,che vergogna , negano davanti all'evidenza. Al momento l'unico che voteró sara il movimento 5stelle. Ciao gente
  • Alberto Giaccaglia Utente certificato 4 anni fa
    C'è ancora gente che farnetica sugli "errori" dei 5Stelle ?? Guardi questo ! Dopo 30 secondi dice: "Noi per la prima volta abbiamo un dirigente del PD come Pres. del Consiglio" ... ma come, doveva essere LUI, quel dirigente, in caso di alleanza col 5Stelle ... qui Bersani sta dicendo che lui sapeva bene che il "suo" tentativo di creare un governo era UNA FINTA !!! (Serviva, infatti, solo a far passare il tempo, rieleggere Napo e far fuori il 5 Stelle !!!) A 3'25" dice: "Non esiste la possibilità di movimenti o partiti dove comandi UNO SOLO" ... COSA ??? Per quasi 20 anni sono stati agli ordini di B e della sua Società Elettorale, che non è nemmeno un partito ... hanno finito per fare un governo insieme a B (ovvero il più spettacolare esempio di 'partito di uno solo'), si sono fatti addirittura indicare il candidato alla Pres. della Repubblica da B ... e con B si sono messi d'accordo sul Napo-2 ... CON CHE FACCIA costui spara queste minkiate ??? Alla fine, a 5'55" dice finalmente la VERITA'.
  • massimo paciucci 4 anni fa
    caro Beppe io sono un tuo sostenitore,ti ringrazio che ci tieni informato di tutte le malefatte che avvengono all'interno dei partiti,ma,noi ti abbiamo votato avendo la speranza che Tu possa fare dall'interno qualcosa di concreto altrimenti non cambierà mai nulla.Confidiamo in Te
  • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa
    A sicuramnte i statisti in italia,non si trovano e quelli seri non sono in strutture pubbliche.Perfino lo statista telivisivo del notiodelaaserie teevisiva,dei pacchi sbaglia spesso.Efettivamente se ci fossro stati satisti sem normali non avrebbero farto quelle assurdita che si vengono a sapere.Propio contro l'intelligenz umana e nemmno profittevoli ,frse remotamente ma in bve tempo distruttive.La Politica deve èssere,con visione parziale evolutiva,con percezzione minima degli accadimenti prossimi futuri.E questo, un serio statista lo prevede.Ti do ampliamente ragione c'è tutto in Parlamento tranne persone con nuclei mentali che hanno capacita,non menmonica,ma di semplice intelliggenza,anche minima.
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 4 anni fa
    Abbiamo una collezione di imbecilli in politica da far invidia alla più remota repubblica delle banane: "Statisti" del calibro di Gasparri, Brunetta, Capezzone, Calderoli...ma l'elenco sarebbe lunghissimo. Sono tutte persone fortemente incapaci nella più leggera delle definizioni. Bersani è uno dei più inconcludenti, ha venduto aria fritta ai suoi sostenitori per decenni senza mai combinare niente. Al contrario del nostro grande Beppe e tutti i cittadini a 5 stelle dentro e fuori del Palazzo che in pochi mesi hanno fatto risparmiare circa 50 milioni di € al Paese. Pinzellacchere ??? Riflettete Italiani dubbiosi, riflettete.
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 4 anni fa
      Senza contare che lui, invece di tagliare, piglia(va?) soldi da figuri come i riva, ad esempio...
    • Claudio T. Utente certificato 4 anni fa
      Infatti il decreto Bersani NON è stato fatto quando era all'opposizione. Quindi, prima bisogna andare al governo con la maggioranza e poi si può "vedere" qualcosa. Ah, 400 € fanno si comodo, ma i problemi dell'Italia, dei giovani e del futuro, non sono solo avere più soldi!!!....
    • ugo m. Utente certificato 4 anni fa
      Senza voler apparire polemico osservo che con i 50 milioni (ma non erano 42 ?) in 5 anni, a cisacuno vengono in tasca circa 20 cent all'anno. Con la riforma della RCA del vituperato Bersani invece risparmio ca. 400 euro all'anno. E questo non vuol dire che Bersani sia un genio e Grillo un poveretto; vuol dire che stando al governo, forse, magari per sbaglio, si riesce a combinare anche qualcosa di buono. Stando all'opposizione invece si può fare solo propaganda...
    • Alberto Giaccaglia Utente certificato 4 anni fa
      Quella brava gente è al posto che occupa APPOSITAMENTE. Se fossero intelligenti, onesti e corretti, NON sarebbero lì.
  • caimano mano 4 anni fa
    c'è ancora in giro qualche idiota che cerca di difendere questi gestori della cosa pubblica ......adesso sono quelli di prima...quindi aspettatevi che l'italia crolli ancora un po....non ce la fanno...lo volete capire che non è il loro mestiere gestire una nazione?
  • Gianni S. Utente certificato 4 anni fa
    Ma mica noi c'habbiam creduto mica siam mica matti!
  • Alessio B. Utente certificato 4 anni fa
    Ho ascoltato il discorso integrale di Bersani scaricando il file da radioradicale. Sostanzialmente Bersani non dice nulla di nuovo. L'analisi della situazione di quel periodo non è per nulla semplice e valutazioni semplicistiche e di parte sono solo parziali. Bersani chiedeva fiducia sugli 8 punti. Il suo partito poi era da un'altra parte, era diviso e metà non voleva alcun tipo di trattativa con M5s ma solo con il PDL. Il M5s non si è fidato a dare fiducia cieca e ha chiesto una prova di cambiamento al PD. Il PD non è riuscito a rispondere a: 1) rimborsi elettorali e ineleggibilità di B. 2) riattivazione del parlamento per discutere le leggi urgenti 3) Presidente della Repubblica Il PD ha silurato Bersani. Chi dice che il PD ha chiesto a Grillo la fiducia e Grillo ha risposto NO sbaglia come chi dice che Bersani non voleva trattare per nulla col M5S. Bersani voleva trattare su alcuni punti ma il partito non l'avrebbe mai seguito, si sarebbe spaccato. Il PD non ha mai voluto allearsi con M5S. Nè governare sulla base della fiducia in un accordo comune. Solo Bersani e alcuni Bersaniani cercavano una forma blanda di accordo.
    • Alessio B. Utente certificato 4 anni fa
      Solo per aggiungere che in quel periodo pareva ci fosse una gran fretta di fare questo governo come se dovessere approvare chissà cosa e senza si sarebbe finiti nel baratro... Ora hanno di fatto rimandato tasse e poco altro... promesso i soldi delle aziende creditrici verso la P.A. ma di fatto nulla arrivato... Va da sè che tale fretta era montata ad arte dal partito e da stampa compiacente....
    • Antonio C. Utente certificato 4 anni fa
      Primo:fai un breve resoconto dei fatti accaduti dal giorno dopo le elezioni ad oggi (parlo di fatti veri, non delle edulcorazioni fatte dai giornali) e ragionando con la tua testa tira le somme, vedi un pò che risultato trovi. Secondo:come si fa ancora a credere a gente che ti prende in giro da più di 20 anni?Io personalmente sono stufo di vedere i soldi delle mie tasse sperperati in opere inutili (TAV) e acquisti inutili (F35) e sono ancora più stufo di sentire promesse che non verranno mai mantenute. Solamente M5S mi sta dando dei fatti concreti, e questi ragazzi meritano fiducia perchè stanno facendo un gran lavoro contro tutto e tutti! Io vorrei che il mio Paese fosse efficiente, non deficiente....se si continua a dare credito a gente come Gargamella non può che andare peggio.
    • Francesco Solenero (banname mucho) Utente certificato 4 anni fa
      Antò tu mi pari troppo sveglio invece! perchè non ti fai due orette di sonno? La verità me la dici tu? e perchè dovrei credere a te?? PERCHE'???
    • Antonio C. Utente certificato 4 anni fa
      Niente, non ce la fanno proprio a capire che il PDmenoelle aveva deciso di allearsi col PDL il giorno dopo le elezioni e che quella di chiedere supporto al M5S era solo una finta per poter poi dire (come hanno fatto):"abbiamo dovuto per forza allearci col PDL perchè Grillo ha detto di NO, lo abbiamo fatto nell'interesse del Paese". Niente, non ce la fanno proprio a capire che nessuno dei partiti attualmente presente in pappamento avrebbe mai accettato UNA, e dico UNA delle proposte presenti nel nostro programma. Ancora con le favole:"c'era una volta Bersani che voleva fare qualcosa di buono col M5S e per questo è stato silurato...". ITALIOTI SVEGLIAAAA!!!
    • Laika Moon Utente certificato 4 anni fa
      Non si chiedeva l'alleanza ma la fiducia per far partire tecnicamente un governo "a termine" focalizzato sulla realizzazione di otto punti condivisi da Pd e M5* La situazione era questa e mi sembra che Bersani la ribadisca in maniera piuttosto chiara...poi se vogliamo continuare a dire e a dirci che siamo più puri dell'acqua benedetta e più duri dell'arido diamante e che questa e solo questa può, deve e sarà la nostra unica strategia politica...in bocca al lupo a todos...
  • Rossella Ferrarese 4 anni fa
    Per tutti quelli che vogliono vedere il video completo, hanno l'opportunità di farlo a http://www.youtube.com/watch?v=OARLx5oKBUw. Comunque vorrei chiarire a tutti quelli che hanno messo in dubbio la buona fede di Grillo e del blog, bastava dopo aver visto il video, cliccare sul link sottostante. Prima di criticare, controllate e verificate, purtroppo il lamentarsi, senza però essere costruttivi è tutta un'abitudine italiana, ed è da lì che si deve ripartire.
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    Storia della seconda Repubblica: 20 anni di inciuci. Marco Travaglio http://www.youtube.com/watch?v=-yGDPR96m9o DA VEDERE!!!!! Dedicato a tutti quelli che pensavano fosse giusto dare "fiducia" al pd-l.
  • Andrea Zanella Utente certificato 4 anni fa
    Sinceramente anche con il filmato intero, la sostanza è sempre quella, poi bersani sa fare solo il politico, male, e quindi bisogna aver pietà di lui.
  • ROBERTO GHIDONI Utente certificato 4 anni fa
    No !!! L'ON Bersani non e' matto,perche' e' capace di guidare in una strada in senso contrario e pensare mentre sta smacchiando un giaguaro: "ma guarda sono tutti matti guidano tutti in senso contrario". Onorevole,mi scusi ma non le viene qualche dubbio? 10 milioni di persone hanno gia' preso la strada al contrario Lei pensa che davvero siamo tutti matti.
  • Cosimo Coro Utente certificato 4 anni fa
    Ci stiamo avviando verso il bing bang alle prossime elezioni.. Sei grande Grillo e mi raccomando.. sbatti fuori chi rema contro le nostre ambizioni di arrivare a un governo tutto a 5 stelle
  • oltre 4 anni fa
    e adesso tutti quelli che dicevano che il m5s aveva sbagliato a non allearsi col PD che fanno? che dicono? non parlate piu? Lo volete il cambiamento vero? benissimo, allora alle prossime elezioni non disperdete voti e facciamo arrivare il m5s almeno al 40%, cosi questi signori non avranno piu ne scuse ne mezzi per metterci in un angolo.
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa
      Te lo dico io come andrà a finire alle prossime elezioni. Noi prenderemo un 15% e tutto rimarrà come prima, perché è disarmante vedere a che tipo di popolo apparteniamo. Neanche di fronte alla dichiarazione pubblica di Bersani credono alla verità!! Ultimamente ho invidiato gli Egiziani. Loro si che hanno le palle!!
  • alessandro giglio Utente certificato 4 anni fa
    Grillo e Casaleggio Hanno fatto bene a fanculizzare il pd o pdl-l
  • Andrea B. Utente certificato 4 anni fa
    TUTTI A CASA!!!!!!!!!!!! (e qualcuno anche in GALERA....)
    • Marcello 4 anni fa
      Scusa se mi permetto di correggere: TUTTI IN GALERA!!!!!!!!!!!! (e qualcuno anche A CASA....)
  • Cosimo Coro Utente certificato 4 anni fa
    tutti gli elettori del M5s sono stati sempre convinti di questo.. chi afferma il contario sono i piddini + elle che non vogliono rassegnarsi a perdere i "diritti acquisiti" e nonostante l'evidenza continueranno con la strategia del disappunto. Quindi i trolls che si spacciano per elettori grillini sono riconoscibili per il continuare a dire che il M5s ha sbagliato a non accettare la proposta di Bersani
  • alessandro giglio Utente certificato 4 anni fa
    P.d. Partito dei traditori d intenti
  • Jorge Corona Utente certificato 4 anni fa
    Questo post sarà subissato da trolls difendendo l'indifendibile, un consiglio: Fate terapia di gruppo, ne avete bisogno.
  • piero l. Utente certificato 4 anni fa
    PD, PDL, ecc. tengono moltissimo al bene del Paese. CHE SCHIFO!!!
  • Marco M. Utente certificato 4 anni fa
    Peccato e io che sognavo un governo Pd ma ho votato 5 stelle.
  • Graziano 4 anni fa
    Scusate l'off-topic ma non saprei come comunicare la notizia. Casello autostradale RomaSud bloccato da manifestanti, non so di cosa si tratti ma una cosa è certa: la rivoluzione popolare è iniziata!!!
  • Luigi Nicastri Utente certificato 4 anni fa
    Video tagliato proprio come fanno i media da grillo tanto odiati! In ogni caso nessuno vuole difendere bersani! Ma sta parlando di non voler fare alleanze col M5S! Che è molto diverso da fare il governo col M5S! In ogni caso fa piacere che ancora si parli di quando si poteva fare il governo col PD. Grillo vuole giustificare le scelte del M5S a tutti i costi. Ma per tanti la scelta di non fare il governo col PD è imperdonabile. A torto o a ragione.
    • gino flamini 4 anni fa
      mi sempbra che anche tu non stia tanto bene e il bello è che non tene rendi conto come bersani e tti quelli del pd consiglio terapia di gruppo
    • Rita L. Utente certificato 4 anni fa
      certo, per i bersaniani è imperdonabile che i 5 stelle non abbiano cercato di salvare la buccia al loro capo. Ma, cari bersaniani, forse non avete capito che neppure il pd voleva più bersani, altrimenti avrebbero votato rodotà in massa!
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa
      E' vero Marco. Io neanche l'ho vista questa clip, in quanto ieri sera ho visto il video integrale di 8 min. circa e qui è stata inserita solo la parte incriminata. Il resto è tutto linguaggio classico pd, parlo, parlo e non dico niente. Ma da ieri sera è pieno il web della versione integrale del video e se solo la gente ci tenesse a togliersi i prosciutti dagli occhi, sarebbe semplicissimo, ma così non è.
    • Marco M. Utente certificato 4 anni fa
      Ho appena visto il video completo e Bersani appare ancora peggio. Nessuna scusa afferma quello che è riassunto bene nella clip corta.
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa
      Altro caso patologico. Anche di fronte alle dichiarazioni rese in pubblico, la gente mantiene la testa ben insabbiata. Cosa sarebbe successo di diverso, rispetto a quello che sta succedendo, se non il fatto che il m5s ci sarebbe rimasto schiacciato in mezzo? Ora noi rischiamo anche di estinguerci, ma non a causa della nostra onestà e coerenza, bensì a causa della miopia di chi va a votare. Tanti auguri a tutti per un proficuo futuro.
    • Marco M. Utente certificato 4 anni fa
      Ma te ne rendi conto di cosa hai scritto? Un controsenso dietro l'altro.
  • franco graziani 4 anni fa
    ECCO QUA! La sotto-casta dei TROLLS ha avuto la risposta che cercava. PD-L e PDL+MONTI non potevano che ritrovarsi insieme...inscindibili,come il dr.Jekyll e mr.Hide Dorian Grey e il suo mostruoso ritratto (a parti interscambiabili)...P.L.Bersani co.fateci la cortesia...ESTINGUETEVI,bonariamente come avvenne per i MAMMUTH,cui chiedo scusa per l'accostamento. Un giorno vi ritroveranno,ben CONGELATI e forse studieranno le vostre carcasse,per trovare l'anello mancante tra homo disonestus e homo inciuciantes.
  • CATERINA C. Utente certificato 4 anni fa
    Infatti si è dimesso proprio per la sua incapacità di dialogo...se fosse stato un potente vero e se i potenti del pd lo avessero voluto si arrivava alla coalizione... ma è così difficile rinunciare ai privilegi...complimenti a quegli elettori italiani che continuano con ostinazione e con gli occhi bendati a difendere la casta che degli elettori chedono solo il voto ... non son mica scemo!
  • Marco C. Utente certificato 4 anni fa
    migamasonmigamatto!
  • Luca 4 anni fa
    Destra sinistra per anni carne da macello, messi l'uno contro l'altro, mentre i politici andavano e vanno tutti a braccetto
  • Vincenzo Annicchiarico 4 anni fa
    Parlate male dei media ma poi anche il capo superiore manipola per bene l'informazione. Perché non avete messo il video integrale? inserite quello e poi vediamo se riuscite a fare polemica su quello. Imparate (rivolto sempre ai piani superiori del movimento) da chi di Politica ne capisce qualcosa, e non strumentalizzate sempre tutto, siete quasi una brutta copia di Forza Italia-Popolo delle Libertà.
  • Giovanni Guarino 4 anni fa
    Fuori dal coro. Caro Beppe, denunciare con parole pertinenti quello che è sotto gli occhi di tutti è molto facile. E' tanto facile che anche un incompetente politico come me lo denuncia da prima che tu facessi il botto di Sicilia e poi d'Italia. Fare è tanto difficile, al punto che gli italiani che ti hanno votato hanno piene le scatole dei tuoi proclami che tarpano le ali alle forze che desiderano il vero risanamento del paese, con equità e fuori dalle logiche delle caste. Gradiremmo più coerenza, serietà e rispetto anche da te: perchè hai rinviato l'incontro con il Sig. Presidente Napolitano adducendo impegni che secondo qualcuno non sarebbero altro che una bella vacanza al mare? Perchè non hai permesso al M5S di appoggiare Bersani nella politica di riforma che ti propoponeva? Ballorò è stato quell'incontro in streaming o sono i dibattiti web e non del M5S? Sono uno dei tanti perplessi sugli eventi M5S post elezioni!!
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa
      Dare a Renzi del coerente, dimostra qual è il suo senso della coerenza. Negli ultimi 2 anni ha sbandierato di qua e di là che non si ricorda più neanche lui in cosa crede veramente e le parla uno che ha messo 10 euro per le sue primarie.
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa
      Lei è una vittima di Ballarò. Grillo non è andato venerdì da Napolitano, in quanto Riccardo Nuti, Capo Gruppo alla Camera era impegnato in Campania con lo Spazzatour e cmq se il Quirinale non avesse potuto rimandare, sarebbero andati lo stesso. Ma questa è la dimostrazioni dei danni dell'informazione.
    • Giovanni Guarino 4 anni fa
      Aggiungo: era evidente a tutti che l'abbraccio PD - PDL sarebbe stato giocato facendo proprio il minimo indispensabile del programma M5S, al solo scopo di recuperare il popolo della protesta, di destra e di sinistra, al sistema che sta tanto a cuore dei gruppi di potere. Una profezia azzardata: non avrai Berlusconi come avversario alle prossime elezioni. Il vero antagonista sarà Renzi, anche perchè la sua coerenza nel rientrare nei ranghi dopo le battaglia nel partito piace a molti. Questo perchè non se ne può più di correntismo di casta.
    • S. Gianluca 4 anni fa
      Ma vai a cagare
  • crescenzo d'addona 4 anni fa
    ma no.....MA NO... BERZANI VOLEVA SOLO CHE I 160 GRILLINI NON COMINCIASSERO A CONTARE GLI SCONTRINI....INFATTI LE PREFICHE DI ARCORE LO RIBADISCONO IN OGNI MANIFESTAZIONE FUNEBRE DELLA RAI E DI MEDIASET !!!). L'ITALIA SOLO QUESTO HA CAPITO: NEL PARLAMENTO NON C'ERA NESSUNO IN GRADO DI CONTARE LE MONTAGNE DI SCONTRINI- SPESA DEI PARLAMENTARI, PERTANTO NAPOLITANO HA PREGATO GRILLO DI PERMETTERE A DEI CITTADINI DI DI ANDARE LI' E VEDERE UN PO' DI RISOLVERE IL PROBLEMA. AL RESTO CI AVREBBE PENSATO LUI - MEGLIO DI RODOTA' (GLI F-35,ANZI GLI F-90, L'INCIUCIO CON RIINA,QUELLO COL CAIMANO,ETC-ETC,TIPO L'ABROGAZIONE DELLA COSTITUZIONE (ART 138),CHE DIVERRA' F-138 (FANCULO AL 138!)....BEPPE, OCCORRE CHE CI INFORMI ESATTAMENTE SULLE ATTIVITA' CHE NAPOLITANO VI DA DA SVOLGERE MENSILMENTE...COSI' ALMENO NON CI VIENE LA BILE...E COMPRENDIAMO MEGLIO QUANDO CE LO METTONO LA'....PER TANTI ANNI ORMAI CI HANNO DOVIZIOSAMENTE SEVIZIATI A NOSTRA 'INSAPUTA', STAVANO QUASI QUASI CONVENCENDOCI CHE LA TERRA SI ERA DI NUOVO APPIATTITA....ORA SI SCOPRE CHE ECCETTUATI 5-6/MLN DI "TALIANI",PROPRIETARI DELLO STIVALE E DI CIO' CHE LO STESSO PRODUCE,GLI ALTRI 55/MLN DI 'TALIANI'......MA CHE VONNO...???? STI 'NESSUNI' DELL'UNIVERSO....! SCUSATE, SIGNORI DELLE TERRE E DEI MARI E DELLA NOSTRA MISERA VITA, SI VI STIAMO IMPORTUNANDO CON LA NOSTRA FAME... !!! CERCHEREMO DI FARLO DI NOTTE QUANDO LOR SIGNORI RIPOSANO MERITATAMENTE SUI GLORIOSI TALAMI (COMPRATI CON LE NOSTRE TASSE,..TACCI VOSTRI1). CIAO, BEPPE.
  • Mario B. Utente certificato 4 anni fa
    Un giorno non lontano, sui vocabolari alla voce : "perdente e infame" troveremo l'indicazione: vedi bersani...
  • Jorge Corona Utente certificato 4 anni fa
    Hahahahahahaha!!!! Adesso lo dice davandi una telecamera! Ma cosa sta fumando li? Ma cosa l'è quel "coso" che fuma? Non sarà mica quella roba lì?
  • Lamberto Zingarini 4 anni fa
    QUESTO E' PER TUTTI I FESSI CHE ANCORA ACCUSANO BEPPE DI NON AVER VOLUTO FARE L'ALLEANZA COL PD-L
  • Luis Saggiomo 4 anni fa
    che bersani volesse la fiducia riducendo un atto di responsabilità del genere a 8 punti, e che temeva la potenza e le potenzialità del m5s era evidentissimo... ma per correttezza di informazione, che noi di quella ne abbiamo bisogno, bisognava lasciare il video più ampio senza ridurlo in quelle 10 parole... almeno andava inserito un link dove poter vedere il video integrale... questa lamentela/richiesta la effettuo non perche voglio trovare la giustificazione di bersani a quelle parole (lungi da me giustificare un personaggio del genere), ma perche tagliare due parole da un discorso e farle risultare come il perno del discorso non è corretto, non è giusto, e non è vero... va sempre esaminato il contesto... e questo è quello che sempre dovrebbe accadere nelle testate giornalistiche principali, soprattutto nei titoli composti dalle parole virgolettate pronunciate da Grillo, o dai cittadini a 5 stelle. spero di non ricevere critiche dure a questo commento... Luis
  • Giovanni motta 4 anni fa
    Questo era chiaro, i fatti parlano e a volte urlano. Ma guardiamo avanti: che fa, il m5s di quell'enorme successo elettorale? A parte il chiasso sui compensi parlamentari restituiti e da restituire, quali proposte? Aspetto casaleggio sulle imprese. Ma in parlamento ci siete! Fatevi sentire sulle riforme, mettete alle strette quella gente lá. C'è bisogno di statisti, adesso.
  • Fabio Tatti 4 anni fa
    STO FIGLIO DI GOLDONE BUCATO DOVREBBE COMPRARE UNA BELLA CORDA AVVOLGERSELA IN TESTA E SALUTARE IL MONDO FARABUTTO DI UN LADRONE SKIFOSO LA PAKKIA STA PER FINIRE E IN AUTUNNO QUANDO LA RIVOLTA CHE NEANCHE IL M5S RIUSCIRA' A FERMARE SPERO SIA IL PRIMO A PRENDERE CALCI NEL CULO KREPA BERSANI KREPA FARABUTTO AL + PRESTO... LA GENTE CHE HAI PRESO PER I FONDELLI NEGLI ULTIMI ANNI NON ASPETTA ALTRO FARABUTTO
  • Francesco D. Utente certificato 4 anni fa
    Ma dai! E' evidentissimo che l'alleanza non voleva farla perchè mai e poi mai sarebbe stata accettata, però dice chiaramente che era disponibilissimo a un governo tecnico (leggasi personalità della società civile estranee dal mondo politico) appoggiato e quindi scelto anche dal M5S, per poi discutere punto per punto, proprio ciò che si voleva fin dall'inizio. E anche queste sono testuali parole.
    • Francesco D. Utente certificato 4 anni fa
      Appunto perchè è così semplice da capire che tentare di fare qualche nome esterno pro 5S da appoggiare insieme al PD sarebbe stata una mossa tanto più saggia che agevolare le larghe intese col PDL dicendo no a oltranza. E il video qui sopra non fa altro che dimostrare che l'ha capito anche Bersani, al contrario del Movimento. Perchè vedi, nel PD c'è anche una parte sana, che esula da D'alema, Veltroni, Fassino (che per altro non sono neanche più in parlamento) che nel PDL non potrà mai esserci, perchè è un partito che ha come perno mr B., tolto lui casca tutto. Invece il PD ha esponenti come Marino, la Puppato, e ci metto anche Civati, ma ce ne sono tanti altri di personaggi di buon senso che in qualche modo avrebbero voluto e vogliono un interlocutore politico diverso dal PDL (che interlocutore politico non è), per lo meno per cambiare questa situazione in cui stanno stretti anche loro. Ora, dimmi in che modo appoggiare Bersani, o fare dei nomi esterni, sarebbe stato peggio del governo che ci ritroviamo ora.
    • leonardo l. Utente certificato 4 anni fa
      Quelle del governo tecnico sono cazzate, perché se lo voleva, bastava votare Rodotà e il governo sarebbe stato veramente riformista. Ma non lo capite che fin quando non arresteranno d'alema il pallino ce l'avrà sempre Berlusconi? E' così difficile da capire?
    • Francesco D. Utente certificato 4 anni fa
      Aggiungo: mi chiedo cosa ci fosse da perdere, guardando chi governa adesso.
  • dario rulli Utente certificato 4 anni fa
    Che Bersani non avesse mai voluto fare una alleanza con il Movimento ma volesse solo i voti era già chiaro,che l'argomento alleanza fosse solo strumentale ai fini di dividere gli eletti e fornire alibi ai voltagabbana altrettanto. Quello che invece va rilevato per l'ennesima volta è l'estrema arroganza che usa lo smacchiatore piacentino riferendosi a noi. Quelli,questi,quei grillini,stanno maturando,devono maturare,sono maturati,dobbiamo intercettare qui 4-5 punti... E non dobbiamo definirti Gargamella...?!?!? E' con questi prepotenti che non ci si può alleare. Con chi si crede superiore e tratta gli altri come servi. Con chi si crede il padrone. Daltronde da chi si comporta così pure con i propri elettori cosa ci si vuole aspettare....
    • marco saffani 4 anni fa
      Gargamella (anche se malvagio) aveva una sua dignitá ed era coerente. bersani invece....
    • maurizioo v. Utente certificato 4 anni fa
      si chiamano: TRADITORI. buona giornata,m.
  • ALESSANDRO R. Utente certificato 4 anni fa
    Questo video deve far riflettere non tanto i pd-l e troll vari che si sa bene chi sono e da dove vengono quanto tutti quei iscritti/simpatizzanti/solo votanti del M5S che chiedevano a gran voce "l'accordo per cambiare l'Italia con il pd" Eccoli gli accordi FUMO NEGLI OCCHI !!! Vale anche per quegli eletti del m5s al parlamento, oggi al gruppo misto ? ma perchè non si dimettono ? che parlano loro che non SI DIMETTONO -di responsabilita'" -di democrazia -DEL FARE accordi con i partiti -del mandato degli elettori GUARDATELA LA FACCIA DELLA DEMOCRAZIA DEL BERSANI, DEL NANO C.
  • Antonio Luigi Vetere 4 anni fa
    SIAMO IN TANTI IN DIGNITOSO SILENZIO IN ATTESA CHE QUESTI CORROTTI E CORRUTTORI LA SMETTANO DI CONTINUARE A TRASCINARCI NELL'IGNOMINIA E NELLA MISERIA ECONOMICA E MORALE. ATTENZIONE IL SILENZIO E' SEGNO DI PERICOLO E INCOMINCIAMO A NON AVERE PIU' PAURA. LE PIAZZE SONO GRANDI POTREMMO DECIDERE DI INCONTRARCI UNA BUONA VOLTA. A me disoccupato e senza reddito dal 2008 ed Equitalia sul collo mi piace da impazzire la PIAZZA.
  • Massimo Nanni 4 anni fa
    Non sarai matto ma non sei di sicuro un genio. Sei stato a cazzeggiare per 2 mesi cercando di spiegarci cosa avevi in mente e alla fine hai dato il via libera a un bel governo di Democristiani e Fascisti. Complimenti. Se lo dici tu che non sei matto ci credo solo perché i tuoi bei soldini li porti a casa lo stesso. E questa e' l'unica cosa che ti preme. Nel privato dopo una cagata del genere te ne stavi a casa.!!!!!
  • Massimiliano C. Utente certificato 4 anni fa
    Chi ha ancora qualche neurone nel cervello se ne era accorto il giorno delle consultazioni via streaming,così come la consultazione con Lettalobby
  • Beppe F. Utente certificato 4 anni fa
    Forza M5S, forza ragazzi... Il Pd, per quanto mi riguarda è estinto. Una prece.
  • alessio d'andria 4 anni fa
    e s'era ben capito! p.s. personalmente continuerò a votare il m5s
  • alessandro 4 anni fa
    non leggo alcun commento dei piddini! spariti tutti? dove siete voi "quelli che il M5S è sordo cieco irresponsabile perchè non si allea... eh?" sarà mica matto bers"ano" eh?
  • Alfonso M. Utente certificato 4 anni fa
    Questa verità dovrebbe essere comunicata in maniera più efficace, in tanti ancora credono alla favola del M5S sordo e contrario ad ogni proposta di governo.
  • ilario . Utente certificato 4 anni fa
    Vedo ancora i commenti dei soliti illusionisti e scienziati del pd arrancare in una dialettica di analisi nel dimostrare cosa intendesse e cosa poteva fare in quel momento il pd.L'unica cosa che hanno fatto è stata solo quella di aver perso per il culo per l'ennesima volta la protesta di milioni di persone,compresi molti della base del pd!Uscite dal bozzolo in cui vi hanno messo iniziando a vivere su serio! Farete un gran bene a voi stessi e a tutti noi.Il resto sono solo disquisizioni logorroiche di regime con una buona spruzzatina di vigliaccheria contornata dall'un unzione del pdl. Questo basti a dirvi dove vi siete infilati; se ancora non avete ne occhi ne orecchi per capire dove siete!
    • ilario . Utente certificato 4 anni fa
      Grazie condivido è contraccambio per la buona giornata :)
    • maurizioo v. Utente certificato 4 anni fa
      Buondì Ilario,per semplificare si può dire TRADITORI ???auguri
  • PIER LUIGI CORRADI Utente certificato 4 anni fa
    Giù la maschera vecchio smacchiatore di giaguari. E c'è chi credeva in un possibile governo col PD, poveri illusi! Continuate a scodinzolare ai vostri padroncini.
  • Edy R. Utente certificato 4 anni fa
    Ma questo fallito e burattino di D'Alema ancora a sparare minchiate???!!! Doveva nascere in Egitto questo pirla qui
  • maurizioo v. Utente certificato 4 anni fa
    Bella faccia di MERDA,e ancora ti vanti? Se fosse per mè una bella corda di canapa e insieme ai tuoi COMPLICI TRADITORI(prova a fare ancora il traditore)del governo illegale stareste bene appesi come i salami in cantina.VERGOGNA merdaccia.
  • Cristiano Bragagnolo 4 anni fa
    È già ! Guai rinunciare al malloppo !
  • Giuseppe C. Utente certificato 4 anni fa
    ma ancora mettete questa faccia da culo, piddino, servo dei banchieri, nemico della gente comune, utile idiota dei banksters e dell'euro,infame traditore della classe dei lavoratori, parassita pluriennale e tangentaro.
  • Michela Riviello 4 anni fa
    Come si fa a dar retta ad un cialtrone del genere...PD=Partito Degenerato
  • Sergio A. Utente certificato 4 anni fa
    Ho cercato (invano, purtroppo) di far capire a coloro che sostenevano che il M5S non ha voluto fare l'alleanza col PD, che invece e' stato Bersani a rifiutarla. Bersani aveva chiesto al M5S la FIDUCIA ad un governo targato PD, non una alleanza paritaria. Il M5S avrebbe dovuto dare la FIDUCIA al PD, non una collaborazione alla pari. Infatti alla successiva proposta di Grillo per una alleanza alla pari con Rodota' (del PD) presidente, Bersani non ha dato nemmeno risposta.
  • giovanna d'agostino Utente certificato 4 anni fa
    Bersani mica poteva fare il governo con uomini e donne competenti ed onesti di M5S? I pluri condannati come Berlusconi sono gli alleati migliori.
    • maurizioo v. Utente certificato 4 anni fa
      Scusa non parlavo del M5s,ma di tutta la bella gente che abbiamo in parlamento.mandi e buona giornata.
    • maurizioo v. Utente certificato 4 anni fa
      il problema è che anche gli altri sono fatti della stessa merda.
  • Claudio Paolo Beretta (berry's) Utente certificato 4 anni fa
    Il #cancro dell'#Italia sono i #partiti. Più grandi sono numericamente e più diffondono il cancro che sta distruggendo e ha distrutto l'#economia italiana. La #corruzione è evidente quotidianamente, siamo #leader in #Europa ed a livello di #Turchia e #Grecia e #Egitto. Ma chi è corrotto siede in #parlamento, impensabile nelle #nazioni più civili o semplicemente #civili. Perché chi #corrompe viene #protetto e da chi? Dal suo #partito. Che viene in un certo senso ricattato ma molto semplicemente dal fatto che si scopre solo la punta dell'iceberg. Sono forse i #dirigenti dei #partiti all'oscuro delle azioni illegali dei loro dirigenti periferici? :no di certo! La stessa corte dei conti ha dichiarato che si è fatto della corruzione la norma. . Ed è alla ricerca di questi legami che occorre #indagare. Indagare i #dirigenti e non solo gli esecutori salendo di livello ai veri #responsabili. Più i partiti sono grandi in termini di persone stipendiate (in senso esteso) e più #costano alla nazione produttiva fino alla tremenda #catastrofica situazione odierna dove chi è attivo non ha più soldi da spendere e quindi chiudono 70 aziende al giorno per mancanza di spesa dovuta a povertà. Ma quali sono le persone stipendiate dai partiti? :occorre aggiungere anche le #aziende #statali dove i partiti inseriscono #manager a loro fedeli. Ecco che la dimensione del cancro diventa insopportabile come oggi. Perché i dipendenti dei partiti in senso esteso appena citato sono i soli difesi realmente da chi #governa effettivamente (i dirigenti dei partiti ed i #dirigenti #aziendali da essi nominati:quelli che sviluppano quotidianamente la #corruzione in Italia per auto alimentarsi.). Quindi ridurre il #cancro, oggi a livello esagerato e totalmente distruttivo a livello nazionale, vuol dire ridurre il #personale dei partiti, in senso esteso prima citato. Tutte le #leggi fatte dal governo,vero braccio del partito (oggi in combutta PD e pdl per meglio proteggere il proprio potere), a parte co
    • ilario . Utente certificato 4 anni fa
      Un serio applauso per come hai descritto il tutto!Condivido!
    • Sergio A. Utente certificato 4 anni fa
      Hai ragione. Complimenti. Una richiesta: riposta il tuo commento senza i #cancelletti che ne rendono difficoltosa la lettura. Lo dico perche' le tue parole dovrebbero essere lette da tutti. Il tuo commento dovrebbe essere pubblicato come post principale nel blog di Beppe Grillo.
    • Claudio Paolo Beretta (berry's) Utente certificato 4 anni fa
      Tutte le #leggi fatte dal governo,vero braccio del partito (oggi in combutta PD e pdl per meglio proteggere il proprio potere), a parte continue false dichiarazioni esaltate da #giornalismo pagato (#TV incluse, le peggiori) per tenere il #popolo ignorante che poi li vota, tutte le passate e presenti leggi vanno a proteggere nei fatti i dipendenti dei partiti. Ecco false leggi a favore della limitazione ad ulteriore incremento delle sovvenzioni al cancro ( i partiti).#Leggi Piene di scappatoie, #cavilli per poterle manovrare sempre a favore degli stessi, con titoli roboanti ma vuote di contenuto a favore del popolo di certo non #sovrano. Le accuse del #governo contro il #parlamento che vogliono inattivo (usando la fiducia per far passare tali assurdità e #leggi dal falso scopo) perché nel #parlamento esistono parlamentari non facenti parte del governo di #larghe #intese (altra falsità). Perché il parlamento potrebbe agire contro leggi #illegali, #incostituzionali, proposte contro la stessa #costituzione , perché i #parlamentari schifati dal comportamento dei dirigenti dei partiti e loro azioni contro la #nazione (il popolo) solo agendo in #parlamento possono agire limitando i soprusi continuamente in atto. I #partiti quindi devono essere per quanto detto enormemente #limitati nel numero dei propri #dipendenti che mantengono a carico della popolazione pagante le tasse e che proprio per tali enormi #esuberi sono diventate il #cancro della #nazione,che i partiti continuano a mantenere con #sprechi, #corruzione, soldi sprecati in acquisti di #prodotti e #servizi #sovrapagati da parte dei partiti in senso lato, inclusi le #aziende #statali da essi controllate
  • John Schouten Utente certificato 4 anni fa
    Bersani si cambia almeno 5 volte al giorno la sua mutande
  • Hivon T. Utente certificato 4 anni fa
    Ed ora in questo preciso istante le forze di governo PD-L e M5S sarebbero ai ferri corti sugli F35 e i PD-L magari andrebbero a chiedere i voti del loro alleato naturale S.B. ! Ed, essendo presidente del consiglio uno del PD-L, tale B.PL. chi sarebbero gli inaffidabili? Indovinate ! P.S. Avete notato, a me è successo proprio ora guardando i filmati della "confessione", la STRAORDINARIA SOMIGLIANZA DI BERSANI CON IL "MAGO" OTHELMA ? Che possa essere un segno premonitorio di qualcosa ?
  • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
    OBIETTIVO M5S Ora è certificato, ma lo si era capito fin dalla affrettata rielezione di Napolitano. Erano d'accordo fin dall'inizio per fare il governissimo insieme e stoppare M5S. Perché non poteva che essere questa, dopo lo shock elettorale, la loro unica e urgente priorità. La faccia disperata di Bersani, che finge in streaming di cercare l'appoggio dei grillini, è l'immagine filmata di chi già sapeva che non avrebbe avuto l'incarico,perché gli accordi prevedevano che il premier sarebbe stato Letta e non lui. Ora lo confessa : " Mica sono matto, mai avrei fatto un governo con loro ". Il teatrino, che Bersani ben conosce, era partito con la candidatura senza speranza di Marini, bruciata in un lampo, poi il PD che in rapida sequenza auto-affonda il suo Prodi e subito corre a rieleggere il massimo garante del più grande inciucio della repubblica. Napolitano acconsente, " per salvare l'Italia". Le consultazioni al Quirinale,in meno di 24 ore, sembrano fatte apposta per far finta che non ci si a nessun accordo precostituito,anche se la motivazione ufficiale è che i partiti già erano stati sentiti poche settimane prima. Si approda quindi, secondo la road map, al governo Letta. Un vero miracolo ! Istantaneamente e contemporaneamente da SEL e Lega, uno per parte guarda caso, si levano fumogeni mentre si nascondono in una finta opposizione, manovra che ha lo scopo di togliere a M5S la presidenza del Copasir. E'la vigilia, vedi un po', dello scandalo Snowden che sembra coinvolgere i nostri stessi servizi ed altri europei. Al Copasir meglio gente fidata. Quanto deve durare questo governo dell'inciucio ? Presto detto, giusto il tempo per riformare la Costituzione, cioè almeno un paio d'anni.Ma-chiede Pietro Grasso- e la legge elettorale? Zitto tu... e lui obbediente si tace. Infine, come da copione, parte dalla stampa di destra e di sinistra, e dai rispettivi media, una plateale campagna di silenzi e denigrazioni verso l'unica vera opposizione rimasta : obiettivo M5S
    • maurizioo v. Utente certificato 4 anni fa
      si chiama ALTO TRADIMENTO,denunciarli processarli e al muro.Sono stufo di questi mafiosi brontosauri che giocano con la vita dei nostri figli.....ma possibile che non ci sia un istituzione immune da questo virus.....non se ne vanno legalmente: al muro,bastardi è giusto che chi ci ha portato a questo livello:...PAGHI!
  • angelo c. Utente certificato 4 anni fa
    limortaccitua e ci credo che non lo volevi altrimenti come ti fottevi i soldi dei rimborsi elettorali, come ti paravi il culo dal furto ai danni del popolo italiano riguardo al mps, come facevi a salvare il culo all'altro faccia di m.... del tuo amico al tappone, come facevi a dare i soldini ai compagni di merende della tav ecc.ecc ora vorrei sapere se c'è qualche altro testa di cazzo che continua a dire che si doveva fare il governo con questi.... COGLIONI aprite gli occhi e se non lo avete ancora capito la prossima volta, se ci sarà un prossima volta, votate queste merde. grazie mitico Beppe, sentito cosa dice gargamella, "non si puo avere un movimento con un capo"!!!! questo continua a far finta di non capire, e poi, lui ci governa assieme con uno che si è fatto un partito ad personam con tutti leccaculo dietro. avanti cosi per la nostra strada . purtroppo il popolo italiota ancora non ha capito cosa gli sta per entrare nel posteriore, ma tra un po lo sentirà.......
  • Michele Iaquinta Utente certificato 4 anni fa
    la prossima volta che il popolo scende in piazza si arrivera' alla resa dei conti
  • luciano f. Utente certificato 4 anni fa
    Questo è un bel documento. Vorrei che lo commentasse chi ci ha assillato per mesi sull'accordo col pd. Purtroppo la mamma dei cretini è sempre incinta.
  • Aldo L. Utente certificato 4 anni fa
    Ma a noi che ci frega?
  • David 4 anni fa
    E secondo voi adesso che Bersani è uscito allo scoperto qualcuno di questi giornalisti di regime farà trasmettere questo video da qualche parte? Rai Mediaset e LA7 come al solito taceranno perché serve del potere berlusconiano che le mantiene salde sotto le proprie ali protettive. Detto questo non è la prima volta che la compagine di questi idioti falsi e addirittura ipocriti membri del Pd si fanno scappare qualcosa... come non dimenticare le famose parole di Violante alla Camera oppure le dichiarazioni di D'Alema sulle televisioni di B. ? Oppure, per andare in tempi più recenti le parole di quella esponente del Pd (che è diventata persino Vice-Presidente alla Camera) che a Porta a Porta ha dichiarato spudoratamente anche con un bel sorrisino sarcastico: "Si ma la nostra idea non era quella di fare un governo con il Movimento 5 Stelle..." e vi chiedo... è successo qualcosa dopo questi episodi... gli elettori del Pd lo hanno disertato questo partito... ma va niente di niente tutto come prima a Roma dopo un eternità hanno rivotato Marino... E la volete sapere la verità? La maggioranza degli italiani è ancora annebbiata dalla Tv e crede ai TG controllati sempre dai soliti noti, fino a quando questo paese non collasserà definitivamente gli italiani non apriranno gli occhi purtroppo per noi che lo abbiamo già capito dovremo sopportare ancora due mesi di Letta a settembre tireremo le somme
  • Massimo Lafranconi Utente certificato 4 anni fa
    Comunque, detto tra di noi, il figlio del benzinaio di Bettola è più stupido di quanto non si potesse (già) immaginare. Dopo aver perso 10 punti di vantaggio sul Pdl facendo tutta la campagna eletorale sui giaguari lo smacchiatore adesso toglie ogni alibi anche al piddino più ottuso riguardo alla finta allenza con M5S. Quoziente intellettivo di un Bersani? Direi tra lo scimpanzè e il babbuino, ma ad essere generosi però
    • Marco 4 anni fa
      La mancanza di istruzione e capacità critica di fronte a parole e fatti ci distruggerà, temo. Mi auguro che le generazioni più giovani siano maggiormente avvedute in questo senso e riescano a distinguere l'oro dall'ottone quantomeno, perchè l'abilità della classe politica e dei mass media al servizio nel confondere le acque sono straordinarie.
    • Massimo Lafranconi Utente certificato 4 anni fa
      Marco ma certo che è così, i piddini votano grazie al chip che hanno impiantato nel cervello che li guida fino al seggio e gli fa mettere la croce su qualsiasi sia il simbolo del partito sinistrato. Almeno i berluscones quando Silvio finirà dietro le sbarre si porranno il dubbio se riconfermare il voto al Pdl o no, cosa che il tipico piddino con il chip si guarderà bene dal fare anche se Letta finirà in prima pagina per aver mangiato un bambino. Guai ad accendere il cervello e tradire il partito
    • Marco 4 anni fa
      Certo, ma il problema è che il votante tipico PD sente solo quello che vuole sentire, poco importa la realtà dei fatti e delle parole. Lui sognava Berlusconi fuori dai giochi, Bersani premier e tutti gli altri a far da cortigiani. Tutto quello che andava e va contro questo suo desiderio è male. Basta metter piede in una qualsiasi casa del popolo e ascoltare die minuti per rendersi conto del livello critico di alcuni milioni di votanti PD.
  • Marco 4 anni fa
    Detesto Bersani e i suoi compagni di merende ma ad onor del vero va riconosciuto che lui non ha mai affermato di voler fare un governo CON il movimento. Sia nel corso della famosa riunione streaming sia dopo in varie occasioni ha sempre detto di aver richiesto un VOTO di fiducia per far partire il governo. Semmai è stata la gente che sognava un'ipotesi di governo misto PD-M5S, mai il gruppo dirigente del PD. Anzi, in una simile eventualità è molto probabile che il movimento si sarebbe sputtanato del tutto e il governo della larghe intese sarebbe venuto fuori comunque, così che i partiti avrebbero ottenuto due piccioni con una fava. Il PD - è lo confermano le parole di Bersani quando parla di Letta come di un leader PD per la prima volta alla guida di un governo - aveva un solo irrinunciabile scopo, quello di avere un premier. Se poi con la stessa mossa si riusciva a fottere anche il M5S tanto meglio. Questa è la storia pura e semplice secondo me.
  • anna q. Utente certificato 4 anni fa
    ma io gli auguro di morire tranquilli,napolitano ha l'età giusta per andarsene e gli altri con la fatica che fanno,vedo come sudano moriranno per sforzo sovraumano,questoi sono solo criminali,ma come me creperanno e di loro si ricorderanno come i nerone e caligola
    • maurizioo v. Utente certificato 4 anni fa
      Buondi Anna,non ti conosco,ma non credo che tu meriti la precedenza;questa gente andrebbe fucilata,poi impiccata e per sicurezza anche il colpo di grazia,in attesa della legge biologica!!Di conseguenza dovrai aspettare lustri a gògò,mandi e buonagiornata.
  • luciano cottu Utente certificato 4 anni fa
    50 commenti a questo post, dove si ripete una frase, ma non si ascolta tutto il discorso. 50 post, significano un disinteressamento globale all'argomento
    • Giuseppe C. Utente certificato 4 anni fa
      tu devi essere il cugino piddino di bersani; mi fai pena.
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
      davvero ci vuole una bella faccia di m...a a scrivere questo post!! noi lo abbiamo detto da sempre che Bersani non ci pensava nemmeno ad allearsi con noi!! e ci stufiamo persino a ripeterlo perché i commenti a iosa non li fanno tutte quelle facce di m...a come te che per mesi ci hanno rotto i coglioni urlando che Bersani questo accordo lo voleva fare e che se non è andato in porto la colpa è nostra???? e tu hai la faccia di dire che ci disinteressiamo all'argomento????!!! Ma vatt8i a nascondere, TROLL dalla faccia sporca invece di scrivere queste idiozie!!!!
    • fabrizio cabodi 4 anni fa
      azz ma qianto ti brucia sentire che avevamo ragione noi?!?!?!!?
    • Massimo Lafranconi Utente certificato 4 anni fa
      Significa solo che tutti nel MoVimento già lo sapevano che non voleva fare nessuna alleanza, a parte qualche ritardato piddino che ha creduto a questa favola nessuno ha abboccato
  • stefano 4 anni fa
    agli amici del pd che ancora difendono, arrossendo, il pd...agli altri del pd che ora difendono berlusconi no: ma ancora c'è chi crede che il m5s abbia sbagliato a non dare la fiducia al pd? 1. il pd non gliel'ha mai chiesta..."non sono mica matti" 2. dov'è ora bersani? l'altra sera lo cercavano a chi l'ha visto. sbaglio o lo avete votato perchè smacchiasse il giaguaro? ooops...scusate,ci state governando insieme e gli state facendo passare tutte le leggi contro la giustizia all'amato berlusconi. anche voi vi sentite tutti puttane? complmenti avete proprio azzeccato a chi dare il voto. 3. il m5s è rimasto coerente con quanto ha sempre dichiarato. si vede proprio che non ci siete abituati alla coerenza se continuate a pensare che sia grillo il problema della vostra sinistra...o destra? 4. fate almeno un mea culpa e sareste meno ridicoli. e soprattutto iniziate a pensare con la vostra testa e non con quella di berlusconi e delle sue televisioni
    • sefano 4 anni fa
      massimiliano io ti ammiro, dico sul serio. il video integrale è ancora peggio dell'estratto postato sul blog. è palese l'accordo atavico tra pd e pdl. ci sono passaggi in cui neanche lui crede a quello che dice ed altri in cui si smaschera da solo, come quando avverte berlusconi che non è il caso di tornare a votare perchè non è detto che vengano rivotati (pd e pdl) e quindi gli conviene anche a lui rimanere nell'alleanza. è una supercazzola dall'inizio alla fine e te che ancora lo difendi.smettila di confondere la fede politica con quella calcistica. solo gli stupidi non cambiano mai idea. io credo e crederò al m5s finchè lo riterrò coerente con quanto ha sempre sostenuto. te questo del pd non lo hai mai potuto affermare e sei stato sempre costretto ad arrampicarti sugli specchi e a cambiare opinione su tutto pur di non vedere l'evidenza. e poi leggi il commento di Al. P. del 07.07.13 alle 23:46...ti sembra fantascienza? ti auguro di riconoscere tra chi ti vuole aiutare e chi invece ti sta affogando
    • Massimiliano Boccalari 4 anni fa
      Guardati il video originale, poi fai quello che tu dici agli altri di fare, apri gli occhi e vedi la differenza tra chi ti fa vedere solo una frase, ripetuta, costruita da perfetti manipolatori della mente, un po' in stile scientology, e chi ti dice: senti tutto il discorso e poi fatti una TUA idea... http://www.youtube.com/watch?v=OARLx5oKBUw#at=127
  • Gabriele B. Utente certificato 4 anni fa
    Il figlio del boia è un coglione senza spina dorsale.Sparisci!....toh! Sparito!
  • Al. P. Utente certificato 4 anni fa
    Vabbe',ma e' scontato.Aspettavano solo che quei "polli" dei grillini gli dessero la fiducia e poi,non appena il M5S non fosse stato d'accordo e avesse minacciato di togliere la fiducia, avrebbero detto che il movimento non voleva il bene del Paese e avrebbero creato la stessa identica maggioranza che vediamo adesso.E intanto il M5S era bello che sputtanato perche' ,non appena entrato in Parlamento, si era addirittura alleato proprio con quelli che voleva cacciare ( i Partiti ).Una figura di merda colossale.
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa
      Analisi perfetta. Era proprio questo quello a cui miravano, dall'alto del loro sconfinato e malvagio cinismo, frutto di una vita passata a trovare il modo di gabbare e manipolare gli italiani, pur di continuare a condurre la loro esistenza parassitaria.
  • mnb.vcx 4 anni fa
    Sottolianieamo per ristabilire la verità che i vari infiltrati su questo blog vogliono coprire che :"Pier Luigi Bersani ha confermato le dimissioni aprendo la direzione del Pd. Dimissioni annunciate dopo la bocciatura delle candidature di Marini e Prodi per il Colle da parte di 101 franchi tiratori"[1]. QUINDI BERSANI LE HA CONSEGNATE DOPO LA VOTAZIONE MARINI-RODOTA' E PRODI-RODOTA'. QUINDI ALLA 1A VOTAZIONE SE IL PD VOTAVA RODOTA' C'ERA IL GOVERNO PD-M5S-SEL [1]http://www.corriere.it/politica/13_aprile_23/bersani-direzione-pd_6c66d01c-ac23-11e2-b753-2de04ad0a16e.shtml
  • ciro vorraro 4 anni fa
    Ecco una bella notizia per tutti quei giornalisti di trasmissioni televisive che si sono sempre "sciaquati" la bocca sparlando di Grillo e del M5S facendoli apparire come gli unici colpevoli di un mancato improbabile governo con il pd-l. Come commentano queste parole del fallito Bersani? A chi addebitare il mancato accordo? Ci sono ancora plausi da parte di Napolitano verso questo spettrale governo? Sappiamo bene a chi giova tutto questo, ma per gli italiani è un bene? Che facessero subito una sola e unica cosa: abrogazione del porcellum e subito al voto per un governo serio!!!!!
    • Francesco L. Utente certificato 4 anni fa
      Caro Leonardo, il primo link del post porta al video integrale. La frase incriminata, un vero lapsus di verità, è a 5:58. Non ci possono essere dubbi in merito.
    • leonardo d. Utente certificato 4 anni fa
      ma prima di tuonare guardare il video integrale no?
  • Sofia G. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Titolo del fatto quotidiano del 9 aprile 2013: Nuovo governo, Grillo: “Nessuna alleanza, la demolizione è iniziata” E adesso accusa il PD di non aver voluto fare un'alleanza? La storia non si può cambiare ragazzi... i fatti dicono il contrario
    • Carlo B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Senti Sofia rimini, delle due una: o sei in malafede, oppure sei confusa. Tu affermi: "adesso accusa il PD di non aver voluto fare un'alleanza?" Cosa c'entra sta cosa? Il M5S non ha mai chiesto al pd nessuna alleanza. Il punto è un altro. Il pd, grazie alle televisioni e ai giornali riuniti della menzogna, ha fatto credere all'opinione pubblica che il M5S avesse rifiutato un governo di alleanza con loro medesimi. Questo video dimostra che il pd non ha mai voluto un'alleanza con noi. Chiaro adesso?
    • fabrizio cabodi 4 anni fa mostra
      VERAMENTE SIETE VOI CHE PUR DI GIUSTIFICARE IL GOVERNO ASSIEME AL NANO DATE LE COLPE A GRILLO!!! PENTITEVI!!!
    • Massimo Lafranconi Utente certificato 4 anni fa mostra
      I piddini sono così, anche di fronte alla realtà negano. E dovevamo allearci con questi pagliacci? Mah
    • Nicola Dal Corso 4 anni fa mostra
      Sofia G. Quello è un altro discorso. Grillo che dice niente alleanze non implica Bersani che chiede un'alleanza. Bersani non ha mai proposto un'alleanza al M5S. Gli ha proposto "allora, questo sono io e faccio un governo, questi sono i miei 8 punti di governo, che non si toccano. Ora datemi la fiducia". Ti sembra un'alleanza? M5S vuole che si capisca che Bersani non ha mai voluto allearsi con il MoVimento. Vuole che quei pagliacci che pensano che è colpa di M5S se c'è il PDL al governo, capiscano che in realtà non c'è mai stata alternativa, perché era il PD a non volere quell'alternativa, dato che non l'ha mai proposta. Quello si vuole far sapere. Questo è ciò che dice questo post, quindi non ti rigirare la frittata a tuo piacimento.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      dai sofia...sii seria,dai!!!
    • mnb.vcx 4 anni fa mostra
      IL 18 APRILE GRILLO HA DICHIARATO CHE SE IL PD VOTAVA RODOTA' SI SAREBBE FATTO IL GOVERNO. IL PD NON HA VOLUTO E HA PREFERITO NAPOLITANO E BERLUSCONI .STOP FINE DELLE BALLE
  • Carlo B. Utente certificato 4 anni fa
    Eh certo, mica è matto bersani. Perdere 10 punti di vantaggio in 20 giorni mica è matto, è solo un fesso perdente! Faccio notare che per mesi c'hanno fatto due coglioni a campana con l'occasione perduta e non c'è stato un giornalista uno che abbia avuto la correttezza di sottolineare che l'occasione perduta non c'è mai stata. Gli italioti boccaloni, quelli del calcio, del gioco dei pacchi, di bruno vespa e degli amici di mario de filippi, quelli si bevono tutto purchè non gli togliate lo smartfogn e il viagra.
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa
      "Gli italioti boccaloni, quelli del calcio, del gioco dei pacchi, di bruno vespa e degli amici di mario de filippi, quelli si bevono tutto purchè non gli togliate lo smartfogn e il viagra." Questa frase me la segno! Mitica!
  • leonardo d. Utente certificato 4 anni fa
    Scusate ma è una vergogna attaccare i giornalisti perchè fanno disinformazione(ed è vero)attaccarli perchè son di parte(ed è vero) e poi viene pubblicata una minima parte di un discorso che non è ASSOLUTAMENTE CONTRO il M5S,anzi per la prima volta mostra il lato buono di bersani. Questo video dovrebbe esser o rimosso o pubblicato per intero.A tutti i pecoroni che si accontentano di 30 secondi dico:cercate la versione integrale basta digitare su youtube bersani alleanza grillo..altrimenti siete peggio di quelli che leggono il giornale fermandosi ai titoli.
    • Francesco L. Utente certificato 4 anni fa
      Caro Leonardo, nel primo link del post si trova il video con oltre sei minuti del discorso di Bersani (la frase incriminata è alla posizione 5:58 - un chiaro lapsus, secondo me). Io l'ho ascoltato tutto, ahimè, e posso constatare solo boria, demagogia e nessun altra verità se non il sopracitato lapsus. Ripeto: mai alcun dubbio in merito.
  • simone ruscio 4 anni fa
    Ciao Beppe, grazie per il video mi hai fatto ridere nuovamente. debbo dirti che ultimamente ci riesci solo tu e ti ringrazio, non sai quante volte mi hai tirato su il morale nei momenti difficili grazie di tutto ciò che stai facendo per noi!. sono certo che andrai avanti anche se è difficile! ma io ti sosterrò sempre e ti aiuterò in tutti i modi possibili. ciao, un'abbraccio spero di incontrarti di nuovo a Roma o magari in qualche altra città al prossimo tsunami tour. Simone Ruscio p.s. abbi pazienza con Gargamella e il nano lo so ti rompono le scatole tutti i giorni con i loro soliti discorsi credimi non li sopporto più nemmeno io. e sai cosa faccio? non guardo più la tv , vado su internet e leggo le notizie e guardo la "cosa" il tuò canale e mi diverto tanto e imparo tante cose interessanti
  • Antonio DI PROSPERO Utente certificato 4 anni fa
    Insomma il PD doveva appiattirsi sulle decisioni del movimento! La politica è un'altra cosa. Se questa è l'antipolitica non so chi sia da preferire tra Grillo e Berlusconi.
  • Davide 8arbieri Utente certificato 4 anni fa
    È incredibile, su questo blog avete passato così tanto tempo a urlare ai troll che ormai sono rimasti solo gli ultrà. Nove commenti su dieci sono un mix di volgarità gratuite e approvazione del post. Forse è per questo che non c'è ancora una piattaforma digitale per la democrazia diretta. Perché manca la piattaforma mentale.
    • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa
      Quelli che tu chiami ultrà, sono cittadini indignati ed esasperati, che non ne possono più di menzogne e ruberie.
    • leonardo d. Utente certificato 4 anni fa
      approvazione di un'ipocrisia visto che il video integrale è pro 5 stelle non contro...chi parla di malainformazione data da giornali e tv...bah predica bene razzola peggio
  • Davide R. Utente certificato 4 anni fa
    Bersani e i bersanini, ora epifanini, sono cretini. I giornalivendoli italici anche.
  • mario genovesi 4 anni fa
    Durante la campagna elettorale ci pigliava per il culo promettendo di elargirci " un pò di lavoro", lui il lobbysta della filiera del cemento. Lo dicesse ai familiari del ragazzo di 26 anni che si è ammazzato in Brianza mentre il vecchio arteriosclerotico del Quirinale e il Nipote Grullo ci ripigliavano per il culo con la storia della ripresa, e intanto il debito pubblico è arrivato al 130%, con la bancarotta imminente.
  • michela fabbrini Utente certificato 4 anni fa
    Perché esiste ancora qualche mente debole che crede il contrario?
    • Aldo Pavia 4 anni fa
      sì! l'82,9% dei coglioni italioti
  • Luisa. Colli Utente certificato 4 anni fa
    Bersani, un lercio in malafede. L'abbiamo sempre saputo!
    • ilario . Utente certificato 4 anni fa
      Cala ...antonio...cala! Se Bersani fosse lo stinco di santo che dici avrebbe apoggiato l'insurezzione che la gente comune in quel momento chiedeva! Con o senza il M5S la gente chiedeva onestà e riduzioni di stipendi. Indi il Bersani e un convivente del sistema spazzatura!
    • Antonio DI PROSPERO Utente certificato 4 anni fa
      Gentile signora Luisa, lei sarà tutto un profumo e in buona fede, ma quello che dice di Bersani non solo non è vero ma è sinceramente disgustoso.
  • FABIO B. Utente certificato 4 anni fa
    IL VIDEO E' SPETTACOLARE! AHAHHAHAHAHAHAHAH
  • mnb.vcx 4 anni fa
    Bersani in un ambiente intimo(Festa Unità),ha un raro momento di onestà intellettuale e ammette ai suoi di aver spudoratamente bleffato nel chiedere il supporto al Movimento 5 Stelle. D'altra parte qualunque persona con un mimino di cervello avrebbe capito che non stava proponendo nulla e che quegli 8 punti erano cose generali che significavano tutto e niente. Non ha chiesto alcunchè ai M5S su quello che loro avrebbero voluto da un governo, nè tantomeno ha chiesto loro di creare un governo assieme.Era chiaro che proponendo ai 5S il nulla avrebbe ricevuto come risposta niente. Certo non avevano nessuna intenzione lui e il Pd di instaurare un rapporto con i 5stelle. E ciò è stato ulteriormente testimoniato dai passi successivi quando al momento dell'elezione del capo dello stato il Pd propose Marini e i 5S Rodotà: Grillo disse a Bersani che se avessero votato Rodotà il M5S avrebbe appoggiato un governo fatto assieme al PD. Ma il Pd rifiutò, mostrando il suo vero obiettivo: emarginare il M5S e fare un governo con Berlusconi per autoconservarsi. Mi dispiace solo che le televisioni e i giornali hanno fatto il lavaggio del cervello H24 a tutti che l'attuale situazione è colpa dei 5 stelle. Purtroppo questo video lo guarderanno poche migliaia di persone mentre milioni si informano solo tramite tv dove non sarà mai trasmesso.
    • Davide 8arbieri Utente certificato 4 anni fa
      Va bene, proviamo ad andare più piano. Non credo che serva, ma tentar non nuoce. È vero, Bersani ha consegnato ufficialmente le dimissioni quando non è passato Prodi. Il fatto simbolico è vivo nella memoria di tutti. Impossibile però non capire che la sua linea politica è morta quando gli hanno fatto candidare Marini. La rottura è stata evidente. Nel PD-DS-PDS-PCI, un segretario si dimette quando la sua linea politica affonda. Un accordo su Rodotà o Prodi con il M5S poteva avvenire solo se il partito seguiva Bersani, che però nel momento in cui proposto Marini era un morto che camminava. Quando ha proposto Prodi, e chiesero a Grillo se su quel nome poteva convergere, Grillo dichiarò che non lo avrebbe votato neanche il PD. Perché Grillo sapeva? Perché è un genio? No. È solo che un segretario dimissionario del PD-DS-PDS-PCI fa un odore caratteristico, lo si riconosce. E Prodi rappresentava in quel momento l'ultimo rantolo della linea Bersani. Forse è chiedere troppo, ma qualcuno dovrebbe riconoscere che si è fatto di tutto, nel M5S così come dentro al PD, per affondare l'unico interlocutore possibile. Così come non mi sembra troppo difficile capire che la dirigenza del PD non avrebbe lasciato troppo si pago a Bersani dopo quelle ridicole consultazioni in streaming con Lombardi e Crimi. Quindi sì, le dimissioni ufficiali sono arrivate dopo il no a Prodi. Ma procedendo a questi ritmi (di comprensione politica) non si riuscirà mai neanche ad avvicinarsi a qualche posizione istituzionale che permetta di prendere decisioni di peso e influenti per il paese. Comunque grazie, è sempre bene essere precisi quando si cerca di esprimere il proprio pensiero.
    • grazianoschiasselloni 4 anni fa
      E' quello che dico io da tempo. Lasciamo che le persone, che non hanno il computer, di non essere informate. Beppe, vai in tv e battili nei loro covi di serpenti. Fatti vedere e sentire dalla gente che ignora queste cose, solo così, con l'informazione quella vera, possiamo mandarli a casa quei delinquenti. Vai, Vai e ancora VAI.
    • mnb.vcx 4 anni fa
      Non ti consento ti fare disinformazione e mistificazione della realtà pure su questo ultimo spazio di libertà che è questo blog : "Pier Luigi Bersani ha confermato le dimissioni aprendo la direzione del Pd. Dimissioni annunciate dopo la bocciatura delle candidature di Marini e Prodi per il Colle da parte di 101 franchi tiratori"[1]. QUINDI LE HA CONSEGNATE DOPO LA VOTAZIONE MARINI-RODOTA' E PRODI-RODOTA'. QUINDI ALLA 1A VOTAZIONE SE IL PD VOTAVA RODOTA' C'ERA IL GOVERNO PD-M5S-SEL [1]http://www.corriere.it/politica/13_aprile_23/bersani-direzione-pd_6c66d01c-ac23-11e2-b753-2de04ad0a16e.shtml
    • Davide 8arbieri Utente certificato 4 anni fa
      Al momento delle elezioni del PdR, Bersani aveva già consegnato la lettera di dimissioni. La sua ala politica nel PD non contava più nulla, grazie principalmente all'abile strategia di contrattazione adottata dal M5S. Giusto: si diceva da tempo "a casa Gargamella". Ma poi era ridicolo pensare di fare un accordo su Rodotà. Con chi? Con D'Alema? Ridicolo e dilettantesco. Che ci caschino gli ultrà a 5 stelle è anche normale, ma qualcuno si renderà pur conto che Grillo sapeva molto più che benissimo che non avrebbe funzionato (così come sapeva che non sarebbe passato neanche Prodi). È stata tutta una messinscena. Sveglia.
  • Lucio P. Utente certificato 4 anni fa
    Speriamo che ora tutti quelli che ci hanno rotto le scatole per mesi con questa storia del governo assieme al PD, si facciano avanti e chiedano scusa. Incominciamo poi ad essere meno ingenui e più accorti, per esempio con personaggi come Crozza: un tipico “giullare di regime” che ha incantato tanti del M5S, per poi darci il colpo di grazia con mesi di pura denigrazione politica, mascherata da satira. Nei mesi precedenti le elezioni, le simpatiche e furbette battute e parodie di Crozza su Bersani (tipo "smacchiare i giaguari"), lo hanno reso celebre e portato il PD a percentuali altissime nei sondaggi: poi ci ha pensato Bersani da solo a perdere il consenso con il suo consueto autolesionismo! D'altronde come spiegare altrimenti il fatto che Crozza ha il posto di onore da molti anni in una trasmissione spazzatura di pura propaganda del PD come Ballarò, condotta dal galoppino di partito Floris, che per questo suo servigio viene pagato con oltre 600 mila euro all'anno?
    • Fiammetta Bonanno 4 anni fa
      ohhhh, finalmente uno che la pensa come me! Non lo guardo nemmeno più. Lo trovo viscidissimo!
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, GARGAMELLA E' DA RINCHIUDERE IN UNA CASA DI RIPOSO ALVISE
  • Davide 8arbieri Utente certificato 4 anni fa
    Neanche con il PDL avrebbero voluto fare l'alleanza. Ma una proposta chiara e un po' di contrattazione, a volte, funzionano. Non corriamo dietro a queste dichiarazioni, si fa ancora di più la figura dei polli. Inoltre, la corrente alla guida del PD dopo le elezioni era indubbiamente il soggetto con cui dialogare più vicino che il M5S si troverà mai di fronte. Ma tanto questo non interessa a nessuno vero? Qui si cerca l'opposizione permanente.
  • paoloeb 4 anni fa
    il pd-l se continua cosi non avra' neanche il 4 pc alle prossime elezioni, a meno che non si coalizza col pdl, allora tutta la coalizione potra fare opposizione con l'8 pc dei voti. gargamella fa pena e fra qualche mese nessuno se lo caghera piu.
  • simone fusio 4 anni fa
    a tutti quelli che... allleanza con il Pd-L per eliminare B. Ora facendo outing sperate ora di eliminare il movimento? Non si uccidono le idee.
  • Luca 4 anni fa
    Beppe riposati al mare, tempera la membra, che c'è tanto da fare per il paese. Lobby al governo che vogliono riscrivere la costituzione a loro uso ed abuso, lobby di politici del Pd e PDL che mentre fingono scontri lavorano contro la nazione con il bene Placido di un ottantaseienne scellerato che oggi ha inaugurato l'expo di Milano, una inutile macchina di soldi per la ndrangheta. La situazione è grave le lobby stanno distruggendo il paese per poi plasmarlo a loro piacimento. I giornalisti di regime che stravolgono la realtà ad un livello di stato canaglia. C'è tanto lavoro da fare Beppe. Tutti pronti a votare *****
  • alessandro guadagno 4 anni fa
    potrei sapere dove è stato ripreso il video?,devo farlo sapere ad un mio amico
  • Cristina BBBB. 4 anni fa
    Consiglio di guardare tutto il video, perché Bersani, dopo la frase cui date rilievo, dice anche che il suo scopo era un governo su un programma di cambiamento di 8 punti. Bersani era in buona fede.
    • piero manus Utente certificato 4 anni fa
      Si credici, scappa dall'Italia finchè sei in tempo prima che ti prosciughino il conto in banca questi sanguisughe
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      pensava solo a se stesso cris.avrebbe potuto appoggiare lui noi.e ne avremmo parlato!ti ricordi i 20 punti proposti da noi??non ha mai risposto cara-ad ogni modo ben ritrovata!!
  • alessandro morelli Utente certificato 4 anni fa
    Che schifo. Che subumano.
  • roberto biagini 4 anni fa
    caro grillo sono convinto dell'onesta di bersani e sono convinto che lo anno boicottato perche non voleva nessun accordo con pdl e non dovete raccontare balle dato che tu vai a fare sport marittimo e ce gente che non riesce ad arrivare a fine mese e non sa cosa dire ai bambini quando chiedono delle cose .Quando sallusti a scritto cose molto brutte sul tuo conto ci sono rimasto male ma da Sallusti cè d'aspettarsi di tutto
  • acheruntino 4 anni fa
    poveri italiani masochisti,la verita' una sola abbiate il coraggio di sciverla.
  • Sergio Magugliani 4 anni fa
    A breve Piazza Montecitorio diventerà la Zpiazza Taksim Italiana gli Italiani si sono stufati di farsi prendere in giro da questi impresentabili barze.letta..ri corrotti!!!!
  • elio d. Utente certificato 4 anni fa
    dovete diffondere tutto il video non solo quello per far capire che bersani ha perso è ha fatto di tutto che si facesse il governissimo!e solo gli italiani si fanno ancora inculare da queste persone ma sdono finiti e adesso stanno per finire di spolpare quello che c'è rimasto dell'italia!!!grillo grillo devi fare qualcosa anche una rivoluzione !!!!!!
  • chamberlain 4 anni fa
    BEPPE, MAGNA PURE TRANQUILLO IN SARDEGNA. 11
    • carlo 4 anni fa
      magna tranquillo pure tu
  • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 4 anni fa
    LURIDO LETAMIO- SE IL POPOLO CAPISSE DA QUANTI ANNI GLIELO METTETE NEL FONDOSCHIENA -CULO- ED AVREBBE UN TANTINO DI DIGNITA' VI SPUTEREBBE IN FACCIA E VI FAREBBERO PAGARE TUTTO IL MALTOLTO - VIGLIACCHI- PARACULI -BASTARDI- TUTTA LA CLASSE DI POLITICANTI DA STRAPAZZO.SIETE SOLO DELLE LURIDE MERDE..... CLASSE 1949
  • Nunzia L. Utente certificato 4 anni fa
    avete fatto bene a fare questo post così finalmente quelli che ancora dicono che abbiamo perso l'occasione di governare , la smetteranno!
  • Enzo C. Utente certificato 4 anni fa
    Ecco adesso quelle teste di cazzo (molti in buona fede) perchè non si rifanno vivi a dire e a insultare sul fatto che sarremmo stati noi a non voler fare niente con il pd-l ? Cosa si poteva fare con sta gente ? niente.
    • leonardo d. Utente certificato 4 anni fa
      guarda il video integrale e ti sentirai tu una testa di....bersani apre al m5 stelle...mi spiace questo video ridotto infanga il blog,si fa malainformazione peggio del Giornale.
  • carlo . Utente certificato 4 anni fa
    e tu perchè non te ne sei approfittato per sputtanarlo poi? Sai quanti consensi avresti gudagnato?
  • tinazzi . Utente certificato 4 anni fa
    te no. Chi ancora vota PD ...SI! Tinazzi
  • roberto b 4 anni fa
    Hahahahaha alla faccia dei troll che infestavano questo blog "dovevate fare l'alleanza con il PD (meno elle). Dove sono finiti?? Siete stati polverizzati dall'insetticida? Forza tornate fuori dalle fogne, magari come la De Pin o i suoi amici...
    • Davide 8arbieri Utente certificato 4 anni fa
      Troll infestanti che escono dalle fogne. Una maniera decisamente matura per connotare chi ha visioni critiche sulle strategie da seguire per portare a casa qualche punto di programma. Con questa capacità di ascolto e interazione, il M5S riuscirà certamente a sviluppare delle ottime dinamiche di gruppo. L'obiettivo democrazia diretta è sempre più lontano. A causa di gente che si esprime come te.
  • mic.r. 4 anni fa
    qualcuno che ha votato m5s e voleva l'alleanza col pd vuole forse commentare? attendo fiducioso
    • Salvatore Ungaro 4 anni fa
      La gente non riesce a capire, che l’ alleanza in parlamento del M5S con un qualsiasi altro partito alternatosi fino a ieri, e che ci hanno portato al punto in cui siamo, avrebbe attirato il movimento, in una spirale di imbrogli e come si usa dire oggi “”inciuci””, dal quale sarebbe stato difficile uscirne in quanto sarebbero iniziati i ricatti proprio come fanno i malavitosi.
    • Davide 8arbieri Utente certificato 4 anni fa
      Non si può fare gli infantili a questo modo. Certe cose *si fanno*, non *si dicono*. Il PD ha forse mai detto prima del fatto compiuto che avrebbe voluto fare l'alleanza con Berlusconi? Ovviamente no. Bersani e la sua corrente sono stati messi da parte per gli insuccessi nelle posizioni di avvicinamento del M5S. Potrà mai dire qualcuno, adesso, che vuole (o peggio, voleva) l'alleanza con il M5S? Giusto Civati, che infatti sta venendo preso a carciofate in faccia da tutti gli ultrà a 5 stelle. Sveglia.
  • cristian l. Utente certificato 4 anni fa
    Lo sapevamo il PD preferisce la monarchia di ReGiorgio e il principe Berlusconi. Ma vadano AFFANCULO
  • alessandro bacchi 4 anni fa
    ma perché sono ormai gia miliardari non e' l'ora di ritirarsi?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus