#Marcia5Stelle per il Reddito di Cittadinanza, sesta tappa: Torino

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

bono_marcia.jpg

La Marcia Virtuale per il Reddito di Cittadinanza da Genova sale fino a Torino, in Piemonte, dove i portavoce M5S Davide Bono, Francesca Frediani, Marco Scibona e Ivan della Valle ci parlano della Torino - Lione. Vi anticipo solo un dato: con i soldi sprecati per la TAV si potevano finanziare due anni di reddito di cittadinanza. Guarda il video!
Il 9 maggio 2015 ci sarà la marcia Perugia-Assisi per il Reddito di Cittadinanza. Si partirà alle ore 12 dai Giardini del Frontone, Borgo XX Giugno, Perugia. L'arrivo è previsto intorno intorno alle 17-18 in Viale Patrono d'Italia presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli, ad Assisi. Supportate il Reddito di Cittadinanza con l'iscrizione alla Marcia Virtuale e con un messaggio su Twitter con #marcia5stelle. Ci vediamo a Perugia, in alto i cuori!

Francesca Frediani, portavoce M5S Regione Piemonte: La nostra marcia parte dalla galleria del tunnel diagnostico della Maddalena. Un tempo qui c'erano dei vigneti recuperati con fondi europei, dei castagneti secolari, e c'era anche un museo archeologico con un'area che oggi è completamente devastata. Dentro il cantiere lavorano pochi operai, e molte Forze dell'Ordine. Noi ci opponiamo a tutto questo, perché al di fuori di queste recinzioni la Val di Susa sta morendo, e non solo la valle, tutta la regione.

LA MAPPA DELLA MARCIA VIRTUALE per il Reddito di Cittadinanza
marcia_virtuale_.jpg

Davide Bono, portavoce M5S Regione Piemonte: La Regione Piemonte è interessata da progetti di linea Alta Velocità-Alta Capacità ferroviaria. La Torino-Lione, dal costo di 7 miliardi di euro, e il Terzo Valico dal costo almeno di 5 miliardi di euro. Considerando l'aumento dei costi di tutte le Grandi Opere in Italia di almeno tre volte, arriviamo ad almeno 30 miliardi di euro, che è il costo la spesa di 2 anni di Reddito di Cittadinanza come concepito dal M5S. Il Reddito di Cittadinanza è una misura di welfare sociale non più rimandabile in Italia in quanto sappiamo benissimo che il tenore di vita minimo e quindi il benessere è fondamentale per mantenere l'aspettativa di vita, una corretta educazione e la riduzione delle malattie.

ISCRIVITI ALLA MARCIA VIRTUALE per il Reddito di Cittadinanza!
torinovirtuale.jpg

Marco Scibona, portavoce M5S Senato: Quello che si deve assolutamente fare adesso è fare delle nuove analisi costi-benefici reali e non virtualizzati a seconda delle occasioni.

Ivan della Valle, portavoce M5S Camera: Ci chiedono dove trovare i soldi per il Reddito di cittadinanza. Ecco, noi siamo contro queste grandi opere inutili che continuano a dare soldi ai loro amici, continuano a dare soldi alle cooperative rosse, continuano a dare soldi a imprese in odore di mafia, e vogliamo che questi soldi invece vengano dati per un vero Reddito di Cittadinanza per aiutare i cittadini che sono caduti in povertà per una malagestione degli ultimi vent'anni della politica. Quindi vi aspettiamo alla marcia Perugia - Assisi il 9 maggio per il Reddito di Cittadinanza.

Il percorso della marcia virtuale
25 aprile 2015 Bolzano - Tunnel del Brennero
26 aprile 2015 Trento - Scandali Vitalizi
27 aprile 2015 Venezia - Mose
28 aprile 2015 Firenze - Alta velocità
29 aprile 2015 Genova - Terzo Valico
Oggi, 30 aprile 2015 Torino - Tav
1 maggio 2015 Milano - Expo
2 maggio 2015 Ancona - Rigassificatore
3 maggio 2015 Terni - Acciaieria
4 maggio 2015 Roma - Mafia Capitale
5 maggio 2015 Napoli - Terra dei fuochi
6 maggio 2015 Taranto - Ilva
7 maggio 2015 Caltanisetta - Muos
8 maggio 2015 La Maddalena - G8

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • carino il cartone animato 2 anni fa mostra
    Il marciatore n° 7304 si chiama BIOWASHBALL e ci dice: COMPRATEMI PULISCO TUTTO :)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus