Il M5S contro il TAP, grande opera per speculatori

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

tap_puglia.jpg

"Il Tap (Gasdotto Trans-Adriatico) è un tubo che porta in Italia il gas dell'Azerbaijan, passando per Turchia, Grecia e Albania. Qualche dato preliminare è d'obbligo per rendersi conto di quanto l'infrastruttura sia inutile, l'ennesimo ricco pasto per speculatori. Il fabbisogno di gas in Europa nel 2035, secondo l'Agenzia Internazionale Europea (IEA) e secondo Eurogas (società che unisce tutti i distributori di gas in Europa), sarà all'incirca di 500 miliardi di metri cubi all'anno. Nel 2003 la Ue ha utilizzato 530 miliardi di metri cubi, mentre nel 2013 il consumo è stato di 460 miliardi di metri cubi. Il fabbisogno quindi sta scendendo. Considerando che le infrastrutture europee, tra tubi e rigassificatori, consentono attualmente di importare 600 miliardi di metri cubi e che 100 miliardi sono già prodotti in Europa, è evidente che il nostro continente possa beneficiare oggi di una quantità di gas sovrabbondante rispetto al necessario, tanto più considerando la parabola discendente del fabbisogno europeo.
Dati del tutto simili sono reperibili per quanto riguarda l'Italia. Il Tap, tra l'altro, garantirebbe solo 10 miliardi di metri cubi l'anno, a fronte di costi ambientali, economici e in assenza di alcun beneficio occupazionale, che è di solito la scusa per far digerire ad un'Italia impoverita la pillola amara delle grandi opere (vedi Tav). Ciò che il Governo Renzi sta promuovendo in Puglia attraverso il decreto di compatibilità ambientale Galletti, quindi, è una di quelle grandi opere inutili e dannose contro le quali il M5S si è sempre battuto. Sostituire le importazioni di combustibili fossili che ci costano miliardi di euro l'anno con la produzione interna di energia pulita dovrebbe essere la ragion d'essere di una politica industriale che in Italia non sussiste, complice la miopia di Governi sempre molto sensibili ai grandi interessi del fossile, incluso l'esecutivo Renzi.
Oggi, 20 settembre, mentre Renzi avvierà i lavori a Baku, i cittadini salentini, insieme a comitati, associazioni e artisti consapevoli ed informati marceranno lungo il magnifico paesaggio che si vuole deturpare, partendo da Lido San Basilio, per poi giungere nella piazza Pertini di Melendugno per manifestare il proprio dissenso e per porgere il proprio sostegno alle migliaia di operatori che vedranno affossata la propria attività con l’arrivo del gasdotto.
Non va mai dimenticata l'inutilità dell’infrastruttura in un territorio come quello pugliese, già tragicamente ferito da opere a violento impatto ambientale. Si tratta di una Regione che produce l'85% dell'energia oltre il suo fabbisogno. Un'opera inutile, quindi, su un territorio martoriato dalla logica perversa dei progetti faraonici. Come se non bastassero queste osservazioni di buonsenso va ricordato che l'opera non avrà alcuna ricaduta occupazionale, perché a detta dello stesso manager di Tap Giampaolo Russo le circa 50 assunzioni a tempo determinato non saranno di nazionalità italiana. Inoltre il TAP agirà per 25 anni in monopolio, come garantito dall'accordo intergovernativo tra i Paesi aderenti, in modo tale che non si avrà alcun risparmio in bolletta per i cittadini. Il lavoro parlamentare del M5S per un'Italia verde e sostenibile è di notevole portata. Si consiglia all'ennesimo governo delle grandi opere fossili di andarselo a vedere, ammesso e non concesso che interessi a Renzi e ai suoi ministri una politica industriale di sviluppo nazionale, e non la solita rete di amicizie influenti nella grande imprenditoria".
M5S Camera e Senato

Ps: Oggi Beppe Grillo sarà in Puglia per partecipare alla manifestazione contro il Tap

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa mostra
    ziotom@ governo. it di Marco Travaglio Cari fans, come ho detto nel videomessaggio di venerdì ai sindacati, noi non siamo interessati a uno scontro ideologico sul passato, perché non ci preoccupiamo della Thatcher, ma di Marta e di Giuseppe. L’articolo 18 garantisce lavoro a chi già ce l’ha e non a chi non ce l’ha, creando cittadini di serie A e cittadini di serie B. Per colmare questa diseguaglianza inaccettabile, noi potremmo fare qualcosa per garantire il lavoro anche a chi non ce l’ha, ma sarebbe banale. Perciò preferiamo battere la strada più originale e innovativa: garantire a chi ha un lavoro la certezza di perderlo quanto prima, anche senza giusta causa. Del resto, chi siamo noi per giudicare sulla giustezza di un licenziamento? Mica possiamo costringere un datore di lavoro a tenersi un lavoratore che gli sta sul hazzo. Se gli sta sul hazzo, come giusta causa mi pare sufficiente. Conosco molti imprenditori che assumerebbero un sacco di giovani, se sapessero di poterli licenziare ancor prima di assumerli. Io, per esempio, a mio padre stavo parecchio sul hazzo. Infatti, dopo una vita da co.co.co., mi assunse come dirigente un minuto prima che mi candidassi alla Provincia di Firenze: tanto si sapeva che sarei stato eletto, mi sarei levato dai hoglioni e i contributi li avrebbe pagati la Provincia, mica lui. Una forma di contratto a tutele crescenti ante litteram: appena cresci, entri in politica a carico dei contribuenti. Ecco, cari Marta e Giuseppe: prendete esempio da Tiziano e Matteo. La finalità sociale dell’impresa, checché ne dica la Costituzione che non a caso stiamo riformando in versione 2.0 per farne una Selfieconstitution , praticamente una SmartCard, è questa: assumere e subito licenziare più lavoratori possibili. A fine anno, chi ne avrà assunti e licenziati di più vincerà una cena con la Boschi. Il secondo classificato, con la Picierno. Il terzo, con la Pinotti. L’ultimo con Orfini, così impara. (il resto ve lo cercate ;) )
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    sms mandato a rairadiotre di stamani da un ascoltatore (spiego tutto prima che dopo mi dicono peggio il tazon che il buco) messaggio a: Radio3 Gent.dott.De Rosa, speravo che avesse avuto modo anche di approfondire il tema dello Statuto del Contribuente troppo spesso ignorato e disatteso dalle Istituzioni. Qui sotto qualche nota puntuale: legge 212/2000 - Statuto del Contribuente Art.1 - ...... non può essere derogato o modificato se non esplicitamente (il Salva Roma del marzo 2014 non parla esplicitamente di deroga) Art. 3 - ..... si applicano solo a partire dal periodo d'imposta successivo a quello in corso alla data di entrata in vigore ...(il Salva Roma, che ha introdotto lo 0,8 per mille aggiuntivo alla TASI, è entrato in vigore nel marzo 2014 !!!) Le leggi ci sono, anche le Istituzioni sono tenute a rispettarle.... se siamo ancora in uno Stato di diritto ! Grazie Stefano Carboni - Forlì - See more at: http://www.radio3.rai.it/dl/portaleRadio/ContentItem-86eda014-6267-4885-94bd-b6402297dc14.html#sthash.10BPhh6t.dpuf I LINK CI SONO TUTTI (ed io sono reale)
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?v=Rb3ZRzsEm_M
    • una canzone per te 3 anni fa
      dedicato a lalla: http://www.youtube.com/watch?v=pP-9GFMTFKg
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      AZZAROLA GIà SPARTITO WHY?
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      io ho provato a leggere il link ieri ma cosa consiglierebbe, scusA?
    • nuove professioni 3 anni fa mostra
      Brava, sei la migliore newsmaster del blog! Una nuova professione: il Newsmaster Una funzione sempre più vitale, in grado di filtrare e selezionare le notizie più rilevanti su uno specifico argomento e per un determinato target di pubblico. Definito il disc-jokey delle notizie, usa un Newsradar per scandagliare la rete e cercare informazioni precise e pertinenti che vadano al di là della generica “freddezza” degli aggregatori automatici. (ferpi.it)
  • Nico C.(Max Weber) Utente certificato 3 anni fa
    OT @Manuela Oggi ho capito che in una società civile, il libero pensiero risulta essere compromesso da costanti dinamiche che nulla hanno a che vedere con il conformismo spinto verso il basso dalle elite del potere, il carattere primario di questa decadenza culturale è la mancata azione del conoscere. Il tentativo di approcio Platoniano della maieutica per indurre l'interlocutore ad accorgersi della propria ignoranza e a riconoscere il criterio della verità rispetto alla falsità delle sue presunzioni, risulta essere vano di fronte a convinzioni che superano di molto la logica empirica. Dirò di più, ne ho avuto oggi la prova, che il processo psichico di taluni commentatori che accettano senza compiere alcuna verifica, qualsiasi contenuto informativo che provenga loro da altri soggetti, rimane purtroppo un esercizio che risulta essere molto distante dalla effettiva verità cognitiva, rimanendo soltanto una suggestione. Nessuna necessità di presenzialismo ha mai caratterizzato la mia presenza sul Blog, lo scopo principale della mia presenza è dato dall'interesse di far arrivare a quanti più interlocutori possibile, quella parte di essenza culturale che vorrei fosse proprietà di molti se non tutti. Ti esprimo tutta la mia amarezza per essere stato tacciato come persona che usa un linguaggio offensivo, questo senza aver espresso nessuna offesa a chicchesia, tutt'al più potrò aver elaborato un commento intriso di sola ironia. Farai bene in futuro a informare bene e meglio, il soggetto femminile che è oggetto del mio commento, onde evitare spiacevoli fraintendimenti con altri utenti del Blog. ps. l'ulteriore bannamento di oggi, mi ha tolto la voglia di spendermi ancora sul Blog. Cordialità.
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa
    GIU LE ZAMPE DAL SALENTO, DALLA PUGLIA, ORA BASTAAAAAAAA
  • stamperia viadella Utente certificato 3 anni fa mostra
    Alla fine la montagna ha partorito il topobloghino. Dagospia è più imparziale più divertente, informa meglio e non chiede soldi.Ah dimenticavo,non ha 150 parlamentari. Pensateci!
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    Un contadino sta guidando moderatamente in una stradina di campagna... ad un certo punto un vigile lo ferma. "Le devo fare una multa per eccesso di velocità!" dice. Al che l'uomo lo supplica di non farla... allora il vigile, che vuole divertirsi un pò alle sue spalle gli dice: "Senta... a me piacciono molto gli indovinelli. Se lei sa rispondere esattamente a questo indovinello, non le farò la multa!" allora l'uomo si prepara tutto concentrato e esorta il vigile a fargli l'indovinello. "In una stradina buia si vedono due fari... che cos'è?" dice il vigile e l'uomo risponde: "Come che cos'è... è una macchina!" e il vigile ribatte: "Troppo generico... poteva essere una Punto o una BMW... mi dispiace le devo fare la multa!" L'uomo si mette a supplicare il vigile per una domanda di riserva e questi gliela fa. "In una stradina buia si vede un faro... che cos'è?" e l'uomo risponde: "Come che cos'è... è un motorino!" Ma il vigile cominciando a scrivere la multa dice: "Mi dispiace... troppo generico.. poteva essere una Vespa o un Ciao. Devo farle la multa!" così l'uomo un po' seccato accetta la multa e poi dice: "Senta signor vigile.. lei mi ha fatto la multa ma visto che gli piacciono tanto gli indovinelli, posso fargliene uno io?" il vigile molto orgoglioso accetta. "In una stradina buia ci sono dei fuocherelli ai margini della strada... cosa sono?" e il vigile prontamente: "Come cosa sono... sono prostitute!" e l'uomo: "Eh... mi dispiace... troppo generico... potevano essere tua moglie, tua madre, tua zia, tua nonna..."
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Stasera il blog proprio non va.....più lento di una lumaca a postare...
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Notte...
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Ci sei mai stata?....Cmq nn voglio trattenerti....forse sarai stanca...:)
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      si! incantevole... :)
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Niente...ci ho vissuto per tre anni....ero un ragazzino...:) Un posto magico con la nebbia sul canale la sera...:))
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      Si perchè? dimmi
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Si luci...è vero...pensavo fosse il mio pc...ci mette un tempo infinito ad aggiornarsi....
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      A proposito Morena...conosci Porto Garibaldi nella tua provincia?
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Scusa ma è un ora in cui postare è un'impresa ... ciao
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      ahahahahahah :)
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      ahahahahahah ;)
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahahahahah ;)
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      forte!!!:))))))))) :D
  • TAP NO 3 anni fa mostra
    Con questo post ormai è chiaro: Beppe, sei un uomo USA
  • trollolì trollolà 3 anni fa mostra
    Il vostro troll preferito, per stasera, vi lascia, augurando una felice notte a tutti... ai suonatori e ai ...suonati!
  • Morena . Utente certificato 3 anni fa
    "Quando i diritti dei Cittadini sono violati da uno Stato, (finanche incostituzionale che non ha alcun diritto d'essere e stare); il popolo è legittimato a cacciarlo"! ma ci vuole un popolo con i coglioni per farlo!..... e non un popolo di coglioni!.......
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Meno male Morena...grazie per quello che hai detto...che mi si riconosce...ultimamente ero un pò preoccupato 'che anche vecchie conoscenze del blog, dopo il mio rientro mi chiedevano se ero veramente io o un altro...:)) E visto che è un pò che non mi leggi ti dedico una nuova (spero...:) barzelletta ma in 'chiaro'...;)
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      No Problem Dino! avrai avuto i tuoi buoni motivi che rispetto! in ogni caso Sei Sempre un Grande !! Originale il tuo Stile Inconfondibile!:))
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      E un piacere anche per me rileggerti...:)) Scusa se non ho potuto darti molto retta in passato ma ero molto 'impegnato'... Ora sono un pò più...libero...:)
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      Ciao! Clà! perchè perder tempo con le nullità?! non vale la pena!! :)) OK!!
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      PS - ciao a "quasi tutti" ... ;)
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Ottima analisi ciao Morena ed un ottimo esempio è dato dai commenti dei vari "nick usa e getta" (non certificati) che vengono ad accusare noi di star qui a perdere tempo ... loro invece ??? Cla' :)
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      Dino!! Ciao!! è un piacere risentirti!:))
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Sempre tardi tu qui eh?....:) E cmq si...avere i 'coglioni' ed essere un coglione un pò di differenza c'è...:))
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      Gentleman Eposmail!:) Ciao!
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Morena...Bentrovata...:)
    • e diciamocelo...dai 3 anni fa mostra
      Brava! Tu si che sai utilizzare il blog come sfogatoio!
    • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa
      ..oooooh..questo si che è parlar chiaro ! *****
  • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
    Dalla sera prima in fila, su una strada, per aver accesso (all'indomani) ad un negozio ove acquistare "in anteprima" il nuovo costosissimo iPhone 6 ... in tasca l'iPhone 5 (e a casa sicuramente il 4) ... Lo dico così, solo per riflettere un po' su cosa spinge a fare il "consumismo" esasperato; Qualcuno mi sa quantificare quali siano i miglioramenti alla qualità della vita che la versione 6 porta ai già possessori della versione 5 ??? A volte il "progresso" non è poi quel che sembra, quello vero almeno ... Cla'
    • smart time 3 anni fa
      @luci da Alcyone mi sembra che nel tuo ragionamento ci sia qualche incongruenza. Purtroppo questa non è la sede adatta per dibattere su questioni molto complesse, peccato. Comunque, sono ripassato da qui, per restituirti la buona notte.
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Smart io non ne faccio una questione di nazionalità, l'Uomo è tale ovunque sia nato ... ho una macchina francese perchè costava meno di una italiana e l'ho presa con 7 anni di piccole rate, quindi ... globalizzazione, consumismo e multinazionali penso siano una iattura per tutto il mondo, non accetto che muoiano tanti bambini di fame (anche se non sono Italiani) e che altri invece si arricchiscano a loro scapito, le razze sono una suddivisione ideologica e strumentale ed il futuro dell'Uomo dipende solo dall'Uomo e dalle sue scelte ... Buona notte
    • smart time 3 anni fa
      @luci da Alcyone In parte condivido la tua posizione, mi domando solamente se diresti le stesse cose se fosse un prodotto italiano. Credo che anche il consumismo (dei coglioni), se saputo utilizzare, potrebbe migliorare le condizioni di molti altri. Il mio ragionamento dovrebbe essere molto più approfondito, ma non voglio tediare.
    • luci da Alcyone () Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Danila :) *** Smart (cos'è il nome oppure il cognome ???) il piccione 6 tu che non capisci cosa sia il vero progresso e la differenza tra uso ed abuso io ho un telefonino perchè è utile ma che fa e riceve e fa telefonate e delle foto scadenti, stop! niente internet e tutte le altre diavolerie, niente in contrario a chi vuol avere un iPhone ma quello che non capisco è l'eccessivo consumismo che fa mettere sul mercato (ogni tr giorni) una versione nuova (e costosa) che rispetto alla vecchia cosa ha di veramente significativo in più ???
    • smart time 3 anni fa mostra
      beh...uno come te, amico di "colombo", potrebbe usare anche i piccioni vaiggiatori! Tempo fa, anche il vostro guru spaccava i computer, ed era contro il progresso...sei arrivato un po' in rtardo.
    • Danila R. Utente certificato 3 anni fa
      Hai ragione Claudio, sembra che possedere l'iPhone fa figo :)
  • Donato Lacippa 3 anni fa mostra
    ma...co' li sordi de e donazioni, almeno a pagà l'affitto del circo, ce la fate???? aahahahahahahah me sa che dovete comincià a fa' debbiti puro voi!
  • mario . Utente certificato 3 anni fa
    Buonasera a tutto il popolo 5 stelle. Mi preme sopratutto un osservazione del tutto politica ,e cioè che a me pare che in questo momento storico dove le fragilità evidenti (e facilmente pronosticabili) di PD e FI)non vengano ottimizzate dal movimento. Mi spiego meglio , tenendo conto la natura nostra , poco avvezza al talk tv e similari ; penso che sia arrivato il momento di rompere gli schemi un po compassati di carattere etico ,e regolamentare.La tv purtroppo è vista da tutte le persone ,di qualsiasi fascia d'età , di ceto sociale , e di credo politico.Ho sempre più l'impressione che anche chi voglia avvicinarsi a noi ( l'esempio dato dalle altre forze politiche è davvero misero ! ) non riesce a trovare il motivo per cui fare questa scelta. Mi viene chiesto sovente " ma il movimento , cosa sta facendo di concreto ? .Qui nasce il problema tutti sanno perfettamente cosa stanno conbinando renzusconi e i loro peones , ma quasi nessuno conosce le nostre attività. Solo i giovani , ed io mi ritengo tale ( 46 primavere ) riescono a pescare news sulla rete , ma ora più che mai dobbiamo rompere con gli schemi ed "occupare" ance noi , la tv.Ricordiamoci che siamo opposizione ed è tempo invece che proviamo a toglierci di dosso l'idea che li dobbiamo rimanere.Confido nei vertici in un cambio di tattica comunicativa; gli effetti sarebbero devastanti .Non c'è paragone tralestronzate ipocrite di un piddino , o un forzista qualsiasi con i nostri parlamentari . Allora basta perdere tempo prendiamoci questa ITALIA prima che loro se la mangino.
  • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
    @ Paolo R che poco sotto ha scritto: "“NOI IMPRENDITORI, UN POPOLO DI COGLIONI”. Eh sì cari colleghi imprenditori, noi siamo “UN POPOLO DI COGLIONI”, trent’anni di “PROPAGANDA LIBERISTA” ci ha letteralmente “RINCOGLIONITI” facendoci dimenticare qual è lo scopo principale di un impresa “PRODURRE E VENDERE, BENI E SERVIZI” e per vendere “BISOGNA CHE CI SIANO DEI COMPRATORI CHE HANNO DEI SOLDI DA SPENDERE E SPANDERE”, ma se noi “CI DEDICHIAMO A TEMPO PIENO A COME DIMINUIRE I SALARI DEI NOSTRI DIPENDENTI E QUELLI DEGLI ALTRI, FINISCE CHE NON TROVIAMO PIÙ A CHI VENDERE I NOSTRI PRODOTTI E SERVIZI”, giacché i dipendenti degli altri sono poi i nostri clienti. E’ inutile lamentarci che le nostre imprese vanno male e sono costrette a chiudere, se la domanda di prodotti e servizi non riparte se non riprendono a salire i salari, ma siamo “RINCOGLIONITI”, vorremmo la botte piena e la moglie ubriaca, vorremmo pagare dei salari da fame ai nostri dipendenti e vorremmo che i dipendenti degli altri fossero pieni di soldi, in modo che possano comprare i nostri prodotti". .... Giustissima la tua analisi. Ma quello che dici lo scrivevO qui A LETTERE CUBITALI almeno due anni fa... Ma all'epoca voi 'imprenditori' vi spellavate ancora le mani per il FRODATORE FISCALE DI ARCORE...CHE VI ammaliava e vi FACEVA SENTIRE TUTTI DRITTI E FURBI COME LUI...ricordi? E via! tutti a far valere un euro mille lire per guadagnare da bravi strafocatori il doppio...ricordi? Ora l'avete capito finalmente che siete dei COGLIONI sempre pronti a credere al Pifferaio Magico di turno. Vi siete accorti solo ORA...EMERITI COGLIONI CHE SE I VOSTRI OPERAI NON GUADAGNANO NON COMPRANO E A FARNE LE SPESE SIETE PRIMA DI TUTTO VOI CHE VIVETE SE VENDETE? E ora di che cazzo vi lamentare quindi?
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      E mi sa proprio di si Luca...o uno di Forza Italia... Il loro 'pensiero unico' è quello...;-)
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Imbecille...se gira più moneta, e per farla girare basterebbe ABBASSARE LE TASSE CHE SI FOTTONO QUASI IL 50% DEI SALARI (you know?) per la legge della domanda e dell'offerta E DELLA CONCORRENZA i prezzi più alti' (ammesso lo sarebbero davvero)di cui cianci SAREBBERO AFFRONTATI SE LA GENTE AVESSE SOLDI IN TASCA. Starebbero meglio i lavoratori, meglio gli imprenditori e i negozianti e saremmo un pò più simili a nazioni come la Germania che ha SALARI ALTI. YOU KNOW IMBECILLE economista dei miei stivali? E per finire, la gente COMPRA GIA' DAI CINESI.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      dino...quello sotto nn ha capito nulla.ahahah sarà un piddino!!!
    • economisti col pallottoliere 3 anni fa mostra
      Coglioni, se raddoppiassero gli stipendi aumenterebbe il costo dei prodotti e si venderebbero solo i prodotti cinesi! Siete grandi economisti ehhh...
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    cafferino serale a 5 stelle qui stellati!!!
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      Luca!! Caffè thanks:)) Amico!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao ema!!!
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      ancora shakerato, grazie!
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Senti 'preciso preciso'...ma VEDI D'ANNARTENE AFFANCULO.....che ci guadagni pure...
    • preciso preciso 3 anni fa mostra
      ah colombo, allora è vero che hai una testa da uccello! (come il tuo cognome)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      dino,l'importante è che si capisca :)
    • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
      noi del movimento si conia, si scrive la storia. senza se e senza ma!:-)
    • Ucci ucci sento odor di Utente certificato 3 anni fa mostra
      Più che altro sembrate fatti di canne...
    • Dino Colombo. Utente certificato 3 anni fa
      Scusa Luca..ma perchè continuate a chiamarlo cafferino e non caffettino? Ho controllato.Sul dizionario italiano cafferino non esiste...nemmeno caffettino a dir la verità ma mi sembra più vicino a caffetteria' o a 'caffettiere'..ti sembra?...:-) Ciao
  • Ucci ucci sento odor di Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il blog fa il surf, quanta roba si fa. Allelujà, allelujà…
  • harry haller Utente certificato 3 anni fa
    "Lavoro, Renzi attacca la vecchia guardia" Speramo che la vecchia guardia, porti ancora la pistola.....
  • Giuseppe Siano 3 anni fa
    Caro Grillo La cosa strana in Italia è lo sperpero di denaro pubblico, viene venduto come "OPERA NECESSARIA". I Francesi hanno già detto che hanno altre priorità, per cui NON continueranno la TAV, ma i nostri eroici politici, corrotti fino al midollo,insistono nel volerla completare, per la.....mazzetta. Abbiamo allora LO SCANDALO della EXPO, LO SCANDALO DEL MOSE' E SI PASSA DA SCANDALO A SCANDALO, SEMPRE IN RAGIONE DELLA MAZZETTA. ORMAI L'ITALIA E'FINITA NELLE BRACCIA DELLA MAFIA, PERCHE' I VERI MAFIOSI SONO I POLITICI DIRETTI DA QUEL " GALANTUOMO" DI BERLUSCONI E DAL SUO STAFFIERE RENZI. D'altro canto ci sono voci nel movimento che lamentano il fatto che vengono fatte solo critiche DISTRUTTIVE ed hanno anche loro ragione. PROVO ALLORA A FARE DELLE PROPOSTE COSTRUTTIVE: 1.LA SOVRANITA' MONETARIA APPARTIENE AL POPOLO 2.INVIERO' A CHIUNQUE ME NE FARA' RICHIESTA il QEG in italiano: Quantum Energy Generator. Io sono un professore di lettere in pensione e non saprei da dove cominciare, perciò vi autorizzo a pubblicare anche la mia Mail. 3.Ho letto che anche qualche altro collega ha citato Andrea Rossi e Focardi in qualità di promototi della fusione fredda o LERN 4.Vi prego di NON mollare sulle slot-maschine, perché da sole potrebbero pagare gli interessi sul debito dell'Italia. Spero di aver contribuito FATTIVAMENTE alla presentazione di proposte concrete. Un caro saluto a Grillo e a TUTTI i grillini Giuseppe
  • Sei un servo Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il plagio-post della aggregratrice di professione Lalla è durato solo 1 ora e 46 minuti prima di venire soppiantato da un altro! Un vero record negativo nella storia del blog di Grillo! Perché? Appena lo staff si accorto che si trattava di un plagio, ha cercato subito rimedio. Ma la rete non perdona. Ricordo che il ministro della difesa Karl-Theodor zu Guttenberg si è dimesso per aver plagiato la sua tesi di dottorato. Vediamo se lo staff e Lalla hanno almeno la dignità di dimettersi in blocco dalla loro funzione e sopprattutto dal M5S. Anche le "piccole" poltrone sono molto ambite...
  • Sei un servo Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ben 12 post sulla Polizia in pochi giorni. Nemmeno uno sulla imminente distruzione dello statuto dei lavoratori. Basta e avanza per capire il gioco che sta facendo lo staff della Casaleggio Associati che è il vero arbitro della linea politica del M5S. P. S. 1: Alla Casaleggio Associati non è parso vero usare un commento di bassissimo profilo di una blogger organica allo staff, per evitare una presa di posizione impegnativa del M5S. Titolo (creato dallo staff) del post precedente: “Landini dov’era?” Renzi ieri: “Dove eravate (sindacati) in questi anni?” Stessa approccio. Stesso pensiero? P.S. 2: Il Post di Lalla “Landini dov’era?” è un plagio. L’articolo originale è “Chi e' il vero comico?” di Rosanna Spadini, pubblicato sul sito “Come don Chisciotte”. Ecco il link: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News/> ....
  • Sei un servo Utente certificato 3 anni fa mostra
    - Oooh A r j u n a! Ormai sei bello che andato.... Rassicurante stare nel gregge, vero? Beeeeeeee...... Beeeeeee.....
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    eppure io dico che comincia a sentirsi un leggero venticello di rivolta,o perlomeno di nervosismo...forse che i piddini cominciano ad intuire che il loro partito si sta magnando il Paese e loro restan fuori?speriamo dai.p.s. certo,dopo la partita di stasera,sia mai che i piddini saltin o una partita!!per ora gli va bene ancora così.per ora...
  • walter mio Utente certificato 3 anni fa
    In coda alla cassa del supermercato. La signora davanti non ha avuto bisogno del carrello. In una busta di plastica verde riciclata e visibilmente usurata ha pochissime cose che posa sul nastro. 1 bottiglia di latte. 1 confezione di pasta. Piselli in scatola.1 pezzo di formaggio. Pane e burro. Apre il portamonete e raccimola contando lentamente i pezzi da pochi centesimi. La cassiera: "Signora dai che se spendeva di più non c'era bisogno di contare i centesimi!". Guardo la signora negli occhi. Capisce che ho capito. "Non sa quanto mi piacerebbe spendere di più signora mia! E' che a casa mia stiamo stretti in cinque ora. Mio figlio ha perso il lavoro da sei mesi. Mio marito aiuta mia nuora a fare le pulizie grosse nelle case e con la bambina di sei anni poi....." Mentre guardo la cassiera comincio a posare la mia spesa. Mi faccio schifo. Mi accorgo di aver comprato cose inutili tipo le caramelle al mentolo. "Signora aspetti un attimo che le figurine in omaggio a me non interessano...per la nipotina". " Gentilissimo aspetto! non sa quanto le piacciono"......................Mi infilo in macchina. Mi fanno male le spalle. Lo so bene, è quando trattengo la commozione. Io in un Paese così non posso più vivere. Io non voglio regalare figurine per una bimba, ma offrire dignità, supporto e futuro vero! Giro la chiave nel cruscotto.La faccia del Gran Pupazzo Ebetino mi invade. Cessano le lacrime e mi invade una rabbia sana. Io questo Paese non ve lo lascio!. Fosse anche solo per uno. Fosse anche solo per la bimba con le figurine...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Te racconto quella de 'a piccola spacciatrice de anfetamine....
    • ce mancava ..sta fiaba 3 anni fa mostra
      ce manca a piccola fiammiferaia a ammo chiuso er cerchio...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Vero, Frù: 'o avranno buttato puro ner cassonetto, ma ha mostrato più coraggio lui dè quei nazzisti appoggiati dar Nobel alla pace.....
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Pur'io me ne vado a dormi'...nun ja faccio a vede che 'n parlamentare filo russo venga scaraventato 'nd'a monnezza da chi ha dietro er magnate greco,a troika,a trilaterale,a bifemorale,er controllo der paese...ma nun c'ha più coraggio quell'artro che s'è recato a lavora',nonostante tutto??
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Frù te devo confessà 'na cosa: me sò cambiato 'a machina: è n'artra Murtipra....( 'o dovuto fà quanno 'n gitano de 'a Romanìa, mentre che stavo ar semaforo, abbajato da la bellezza der mezzo, tutto scolorito cò 'a verniciatura a buchi e 'a tappezzeria a brandelli, me ha chiesto si je vendevo 'a machina: alora, constata 'a indecorosità der mezzo, arivato a quindi ci anni d'età, ho preso 'a 'drammatica decisione de pijarne n'antra....
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ..e con questo, voglio solo sottolineare quale immane sperequazione reddituale esista nel Paese: 4.800.000 cittadini in povertà assoluta ed oltre 5 milioni in condizioni di povertà "relativa", una cosa terribile: ho amici e conoscenti che vivono ormai solo d'espedienti, arrangiandosi come possono, vestendosi e mangiando alla Caritas o contando su una rete di solidarietà stesa da parenti ed amici; è un Paese colmo di ingiustizia sociale, di povertà nascoste e/o vissute in un silenzio dignitoso: la decadenza del Paese si vede nelle attività attività commerciali chiuse, nelle strade ridotte a tratturi, nella mancata cura di infrastrutture varie, Scuole ed edifici pubblici, si nota nell'accorpamento e riduzione dei servizi sociali: per contro, vi è un consistente strato sociale formato dalla pletora di funzionari e dirigenti dello Stato di ogni settore, che è passato indenne nella tempesta che ha affamato milioni di famiglie: il pesce, continua a puzzare dalla testa, ma a pagare, è sempre la "coda".....
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Herri,io,devo aspetta' che sia vecchio,sorpassato,scontato,ribassato...'n par d'annetti...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ... e li poveri Italiani all'estero, in fila pure loro... http://www.macitynet.it/iphone-6-parigi-fila-attesa-allapple-store-louvre/
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Anche li Crucchi, tutti in fila pè comprà 'na cosa sola: me se strigne er core, Frù..... http://www.gazzetta.it/Sportlife/Tecnologia/19-09-2014/arriva-l-iphone-6-tutti-fila-il-nuovo-smartphone-apple-90497486341.shtml
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Eggià,frutta e verdura...ma,se sa,si occorrono i pannolini ar pupo,se comprano puro quelli...nun famo tutto pe' loro??
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
      Specialmente per comperare la frutta....
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      De regola e caramelle ar mentolo nun so' utili,sortanto,a te,ma,sopratutto all'artri... E,spendeteli 'sti sordi...
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
      Il toscano se ne sbatte, il napolitano pure e più su vai con le cariche e più se ne sbattono, indipendentemente dalla targa dell'autovettura.
    • oreste M, (:) Utente certificato 3 anni fa
      Stringe il cuore il tuo racconto. Ti capisco ed ho avuto gli stessi tuoi sentimenti in diverse occasioni. Sono abituato ad andare a piedi,giro la mia città e vedo cose vergognose: Gente che attende la chiusura del mercato comunale,per raccogliere qualcosa di mangiabile prima che arrivino gli spazzini. Gente che fruga nei cassonetti dell'umido. Una vera vergogna e si badi che alcuni di questi disgraziati sono italiani! Ma il toscano queste cose non le vede,lui non va neppure più in bicicletta,sa solo stringere le mani ai ruffiani! Ma poi fosse solo il tosco....eeee...quanti ce nè ch se ne sbattono i coglioni,sopratutto i cattolici e quelli di CL. Un vaffanculo a loro anche stasera,ma gratis!
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
      Tempo fa ho visto un signore che ha dovuto rinunciare a quattro o cinque cose da mangiare, già sul nastro, perchè i 20 Euro che aveva in tasca non bastavano per tutto. Ha rinunciato al latte, alle fette biscottate e al burro. E Renzie e come lui tutti i predecessori parlano, parlano, parlano...... e rubano, rubano, rubano....
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      ciao Walter, e' succeso anche a me di vedere queste scene e spero che il giorno di cui parla luca non sia lontano. non se ne puo' piu'
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      che ci fai qua nella suburra? un abbraccione brother
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      un abbraccio walter!e che le nostre lacrime si trasformino in rabbia!un giorno chi dovrà pagare,pagherà tutto!!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    ..nei sondaggi crollano napolitano e renzi. e servivano i sondaggi?? dai che si va in fretta verso il voto!
    • nun va basta mai 3 anni fa mostra
      e daie cor voto... poi er maloox diventa più caro dell'oro!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao stelle!
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      ciao Luca, ciao sara, e speriamo che questa volta siano veri sul serio....vorrei votare al piu' presto possibile, vorrei vedere davvero il cambiamento in questo paese.
    • Sara Taddei Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Lu'..
  • centro diagnostico 3 anni fa mostra
    Appello a tutti i lettori! Il blog (o chi per esso) soffre di "schizofrenia ebefrenica" Se c'è qualcuno (molto bravo) in grado di curarlo, è invitato a contattare i responsabili. Grazie!
  • consiglio non richiesto 3 anni fa mostra
    Chi volesse VERAMENTE capire la "strategia" di questo blog, consiglio una visita a questo sito: http://tinyurl.com/oo2l29e
  • giovanni c. Utente certificato 3 anni fa
    L'evento di Roma del M5S è l'ennesima unione sana tra cittadini. Bisogna dare una sterzata a questo paese con la collaborazione e l'impegno di tutti noi. Siamo stufi delle chiacchiere e delle prese per i fondelli di chi ha interesse solo a piazzare amici e amici degli amici in tutti i posti di potere. Nulla è cambiato ,sono sempre loro a fare comuni alleanze di interesse "privato" alla faccia nostra. La nuova classe dirigente è come quella mela rosea ma marcia e pieni di vermi. Invito la popolazione a dare una sterzata e contribuire alla riuscita del ns incontro a Roma. Ogni piccolo contributo è indispensabile alla riuscita dell'evento e di stimolare i nostri rappresentanti ad aspre battaglie contro un potere che puzza dalla TESTA. Un abbraccio sincero a Voi tutti perché ho fede e speranza in un nuovo capitolo della storia del nostro Paese. italiano.
  • libertà democrazia 3 anni fa mostra
    Per chi volesse VERAMENTE capire la "strategia" di questo blog, consiglio una visita a questo sito: http://tinyurl.com/oo2l29e
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    vabbè pure noi abbiamo tagliato qualche testa forse un po' troppo di fretta, machessaràmai :)
    • nonsoloisis 3 anni fa mostra
      peccato che quelle di cazzo siano rimaste... ps non parlo di te ovviamente!
  • Max Weber Utente certificato 3 anni fa mostra
    @mariuccia rollo 17.14 Passati i cinquanta, le donne subiscono un brusco cambiamento nella loro quotidianità, tale cambiamento provoca vampate, arrossamento del volto, ma anche disfunzioni cerebrali, queste ultime non di rado creano fantasmi nella mente del soggetto, occorre quindi curarsi. Alla simpatica latinista Mariuccia che tempo fa creò un vero e proprio polverone assieme ad Andrea antibes ora divenuto Wilburg paris, attaccando Grethe, Ernesto e qualcun'altro che non ricordo senza alcun motivo, chiedo di NON SPORGERSI OLTRE la normale convivenza nel Blog, e suggerisco di tenere bene in mente una frase di Stirner e cioè: CREDERE DI CAPIRE NON E' LA STESSA COSA DI CAPIRE Spero tu, cara Mariuccia voglia tenere bene in mente questo suggerimento. Non parlare di Nick, di cui non ne conosci l'identità, potresti avere delle BELLE SORPRESE. Il tuo Orto forse, merita più attenzione dei nick che hai menzionato, corri a vedere se le zucchine sono pronte. Cordialità.
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ah. dovete sapere che il settantenne MULTINICK avendo migliaia di nick si mette la manine da solo Fa cosi pure sul Fatto Q , i suoi stupidissimi commenti sono strapieni di likes con tutti i suoi nich Questo è il soggetto psicopatico
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ah, ti aiuto , Io non adopero nick , il mio nick è il mio VERO nome
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Chi me lo ha detto? Te ne accorgerai chi me lo ha detto, falso camaleonte E SE STO DICENDO CHIACCHERE DENUNCIAMI .SII CORAGGIOSO; FALLO
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma chi te l'ha detto? io non lo sapevo ahahahah
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      @mariuccia azz...allora è anche imitatore perchè hanno 2 accenti e due voci completamente diversi a parlarci
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il Multinick si veste da uomo e da donna nick maschili e femminili. il settantenne passa cosi il suo inutile tempo
    • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Aldo :-) Rosa Anna l'ho sempre apprezzata e la leggo volentieri e mi spiace se e' stata offesa.
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      I settantenni si perdonano per i conosciuti motivi
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      e tanto per cambiare arjuna è MAX Weber So che è difficile da credere ,MA E^ COSI
    • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao Manuela, Mariuccia non la conosco e puo' darsi che abbia torto ma in quanto donna e persona educata ritengo che ci si debba sempre confrontare con rispetto e penso che anche tu come donna e persona sempre corretta dovresti dissociarti da queste bassezze.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Nico, dai facciamo ammenda insieme (mal comune...), Patrizia ha ragione, mi pento e mi dolgo di averne riso. L'attenuante è che avevo letto lo sconsiderato commento della Trollo su Rosa Anna! OK?
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Per il Multinick se vuoi ti mando la mia carta di identità con la mia foto
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Per Patrizia Intorno alla sessantina No, Il "signore" è sulla settantina E non dico altro, mi fermo qui
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      sono d'accordo con Patrizia, ma fossi in lei farei qualche osservazione anche a mariuccia che ha strapazzato rosa in modo assai scortese, viusta la situazione ps. saluti dalla badante ^_^ e occhio al fegato
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ci sono sbagli , sono refusi
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Per Manuela? Dici che sono un ingenua? Chiedilo al MULTINICK che qui imperversa come pure imperversa sul FQ sparlando a piu non posso del MOv e di Grillo. Qui fa il poetastro e il copia- incollatore di brani celebri. Non c'è alcun "venticello" che mi manda allo sbaraglio E , ti prego, non dare giudizi su di me
    • Patrizia G. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Buonasera Nico, fare riferimenti all'eta' o a problemi fisici trovo che sia di una pochezza e di una volgarita' incommentabile, per una persona che si definisce di cultura e' ancora piu' inqualificabile. Le farebbe piacere se qualcuno alludesse ai suoi problemi di prostata solo perche' Lei e' intorno alla sessantina? Non dovrebbero mancarle argomenti e parole piu' consone per controbattere.
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Rispondo a Max Weber. Non ti vergogni? Sul F Q spammi a destra e a manca contro il M5S e contro Grillo e qui fai il lecca c. Sei tra le piu spregevoli persone conosciute Ho una cartella con tuoi screen pronta ad essere aperta in qualsiasi momento .E se ne vedranno delle belle.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      solo uno sciocco può confondere i due max ^_^ son questi i venticelli...
    • wilbur s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ciao multinik, ti trovo in splendida forma, vedo con piacere che i nik sono aumentati, gli argomenti anche, peccato che fra non molto rimarrai solo tu, comunque ci si leggera sul fq dove sei molto presente con un altro esercito di nik, ma secondo me dovresti evitare di postare risponderti contestare e lodare sempre te stesso,
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa mostra
      più che altro sono i venticelli che certune le soffiano all'orecchio che la confondono... lei crede sempre a tutto purtroppo è un'ingenua e la mandano allo sbaraglio a far figuracce si è lamentata per un mese per un bollino sul nick che aspettiamo almeno in 1000 come lei (me compresa) e poi sotto redarguisce rosa perchè parla del suo stato di salute... è un pò confusa...vede multinick ovunque e non sa che ci collabora insieme ogni giorno altrove Mia opinione
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ahahahah ho le vampate Nì, credo di aver capito uauauahaha
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    la musica andina che noia mortale
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Hai visto perciò, puro 'a piramide de Dùpelotas: è vero; vedere i filmini delle vacanze altrui, fa scendere i coglioni a terra.......
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Herri,oggi,'n'amico m'ha delizziato coi firmati d'e vacanze;a Maciu Piciu...je s'è scaricata a batteria der telefonino;ma,ce na'veva pronto 'nartro...carcola che tutto,c'aveva come sottofondo a musica andina;sur bus,ar supermarket,a e bancarelle,in mezzo ai monti,aho,dapertutto... Io,senza fa manco 'n chilometro,ho visto(e vedo)più Mucio Piciu de lui...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      http://www.youtube.com/watch?v=TCIf8iK5Jzo
    • armadi scheletri 3 anni fa mostra
      el pueblo està vencido!
  • Franko Franko 3 anni fa mostra
    a mbecilli vi piace avere le comodità? i telefonini? la tv? la macchina, il gas in casa , la luce, l'acqua in casa e tutte le diavolerie e comodità ? allora beccatevi il gasdotto, a stronzi, senza, andrete ad accendervi il fuoco come facevano i vostri genitori circa 50 anni fà ( mica al tempo dei neanderthal) seguite lo stronzo di grillo che vi racconta balle e la prenderete in kulo. Lui ha i milioni e voi siete i coglioni! bastano 266 voti per pretendere di fare il presidente di regione in emilia romagna ? ma andate a kakare che è meglio
    • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      i milioni si è li è guadagnati onestamente,mica rubando come i tuoi padroni,coglione.
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      Franko, te lo dico da amico, fatti 'na pipeline de li cazzi tua...... http://www.sardegnaeliberta.it/gas-chi-tocca-muore-per-capire-perche-costa-tanto-in-italia-perche-il-galsi-non-si-fara-mai-e-chi-ha-avuto-lincarico-delel-bonifiche-a-porto-torres/
    • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa mostra
      ..non mi pare che il post indichi di tagliare i gasdotti esistenti...e mi pare che parli di un gasdotto superfluo.... Se in casa tua, c'è bisogno di un'idraulico ..che fai , ne chiami e ne paghi 2 ???? Asssì ..potrebbero esserci delle esigenze particolari in famiglia..dimenticavo...ehm.. *****
  • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
    Chi è Lalla? Ma è uno dei tanti nick del MULTINICK
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      mariuccia,lalla è davero una di noi!una grandissima.fidati stella!!
    • wilbur s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ciao mariuccia, non vale la pena prendersela con multinik vedi come si atteggiano gli eletti, nessun rendiconto aggiornato, si perdono in mille meandri della burocrazia, si preoccupano se i cetrioli non sono della misura stabilita, perdono l'obbiettivo primario di rovesciare la casta con tutti i loro privilegi e si tengono stretti gli stipendi di parlamentari fino al punto di chiedere soldi x il raduno ed io, un po per l'aumento di lavoro,inatteso,un po x la delusione nei confronti dei rappresentanti mi limito a qualche sporadico passaggio sul blog ed ho accantonato il mio impegno in favore del m5* e se non cambieranno atteggiamento molti dei miei amici non ci sosterranno piu x non dire tutti
    • rivelazioni...di settembre 3 anni fa mostra
      non è un multinick, è una "newsmaster" assunta dalla premiata ditta! Una nuova professione: il Newsmaster Una funzione sempre più vitale, in grado di filtrare e selezionare le notizie più rilevanti su uno specifico argomento e per un determinato target di pubblico. Definito il disc-jokey delle notizie, usa un Newsradar per scandagliare la rete e cercare informazioni precise e pertinenti che vadano al di là della generica “freddezza” degli aggregatori automatici. (ferpi.it)
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      si, Lalla la trovi anche su FB, cercatevi che magari ci si vede tutti a Roma ;)
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      certo che se ve la prendete anche con i pochi che postano idee/notizie/considerazioni/dati che non sono il solito mainstream alla fine rimarra' solo il viva peppe, abbasso i politici ladri, tutti in galera governo ladro vinciamo noi e mandiamo tutti affanxulo
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      Intendi il nick Lalla Di Arezzo?
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      no, Lalla è una di noi, lei aveva messo il link, il blog non l'ha pubblicato Ciao signò ;)
  • nostradamus 3 anni fa mostra
    Il movimento sta "evaporando". E anche il blog non si sente tanto bene! ps speranza per il futuro?...ZERO
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Direi che anche tu non godi ottima salute,forse soffri di depressione? Ti leggo molto pessimista. :)
  • nuove professioni 3 anni fa mostra
    un cordiale saluto alla signora Lalla! "newsmaster" assunta dal blog. Una nuova professione: il Newsmaster Una funzione sempre più vitale, in grado di filtrare e selezionare le notizie più rilevanti su uno specifico argomento e per un determinato target di pubblico. Definito il disc-jokey delle notizie, usa un Newsradar per scandagliare la rete e cercare informazioni precise e pertinenti che vadano al di là della generica “freddezza” degli aggregatori automatici. (ferpi.it)
  • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
    -------------------------------------------------- Propongo (senza speranza) che una volta alla settimana si dia spazio - nel Post principale - ad un commentatore certificato e affezionato . Lo propongo a Beppe Grillo, ma in mancanza (come ahimé credo) al ehm...Politburo che l'ha sostituito. Propongo anche nomi (lapidatemi se non volevate) 1) Rosa Anna 2) Bruno P. 3) Francesca B. 4) Nando Meliconi 5) Harry Haller 6 Max Weber 7) Luci da Alcyone 8) Heracles Mediolanum 9) Rosella F. -------------------- Sembra una bella squadra :)) -------------------------------------------------- Attenzione, escluso NANDO MELICONI ,tutti gli altri nomi appartengono allo stesso soggetto lo staff può verificare, lo sa
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    non è mancanza di fiducia ma letta in originale certe sfmature si colgono meglio
  • carmelo criscione 3 anni fa mostra
    Perchè nn prendete in seria considerazione la proposta di Castellucci sull'immediata uscita dall'eurozona? Per favore. Lo sappiamo tutti che l'euro ci uccide. Per favore
  • barcollo ma non mollo 3 anni fa mostra
    Spero che il coglione che lo ha già cancellato 7 volte, all'ottava aumenti l'autostima! Per me e molti altri rimane comunque un gran coglione! E ottoooooooo: Una nuova professione: il Newsmaster Una funzione sempre più vitale, in grado di filtrare e selezionare le notizie più rilevanti su uno specifico argomento e per un determinato target di pubblico. Definito il disc-jokey delle notizie, usa un Newsradar per scandagliare la rete e cercare informazioni precise e pertinenti che vadano al di là della generica “freddezza” degli aggregatori automatici. (ferpi.it)
  • CarloMaria Lo Martire! () Utente certificato 3 anni fa mostra
    ==== Off-Topic! PER CORTESIA LALLA SPIEGATI O VERRAI CATALOGATA NEL MIO PERSONALISSIMO CARTELLINO (e di altri?) COME DE-CEREBRATA PATENTATA! Lalla ha copiato da Rosanna Spadini? Rosanna e Lalla sono la stessa persona? Rosanna ha copiato da Lalla? Come si pone lo Staff in merito alla citazione dell'autrice del Post? http://www.comedonchisciotte.org/site//modules.ph p?name=NewsSpadini Fonte: www.comedonchisciotte.org 18.09.2014 Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l'autore".
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Newsleggere tutto Lalla M., Arezzo Commentatore certificato 20.09.14 09:17 | Segnala commento inappropriato ============================================== volevo far vedere che il link l'ho messo subito, non faccio finta che sia mio
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    perchè le collette andavano meglio quando di eletti ne avevamo uno o due al massimo ?
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    l'hanno preso il 1° stipendio in europa ? l'hanno preso, e stai ancora fermo a 40mila ? non fischiano le orecchie ?
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    Renzi se ne deve andare presto, ma se l'alternativa sono i compartimenti stagni di Landini, Bersani e D'Alema a me non piace così voglio il tavolo della trattativa allargato a tutti tranne questi che sono stati eletti e che ci hanno già provato cambiamo persone prima del crollo e torniamo sereni a votare p.s.: dagli eletti in europa quanti sghei sono arrivati per la manifestazione di Roma ?
  • misteri del blog 3 anni fa mostra
    pronto a farmi ribannare: (ma chi è il coglione che l'ha cancellato 6 volte?) Una nuova professione: il Newsmaster Una funzione sempre più vitale, in grado di filtrare e selezionare le notizie più rilevanti su uno specifico argomento e per un determinato target di pubblico. Definito il disc-jokey delle notizie, usa un Newsradar per scandagliare la rete e cercare informazioni precise e pertinenti che vadano al di là della generica “freddezza” degli aggregatori automatici. (ferpi.it)
  • dico laverità (dicolvero) Utente certificato 3 anni fa
    NO al TAP! Bene. Facciamo un gico: NO a TUTTO. No a qualsiasi cosa. No ai ponti (amen su Messina) così ognuno se ne starebbe a casa propria perchè di fiumi ce ne sono tanti. No ai pozzi di petrolio. Tutti a piedi, solo salute. No alle gallerie (velo pietosi sulla Torino Lione). Senza macchine, i teni potrebbero benissimo superare i passi e d'inverno si aspetterebbe la primavera. No ai gasdotti. Vi ricordate che bello era scaldarsi con legna e carbone? Io avevo la Warm Morning e ci bruciavo tutto il possibile. Con le dighe non so, ma sento che tanti ne sono contrari. E che sarà mai, niente luce, fino alla fine dell'800 si andava a candele. Se è no a tutto allora sì a demolire tutto. In attesa delle rinnovabili. "Aspetta e spera che già l'ora si avvicina". Frase che nulla a che vedere con l'infelice passato ma presa a prestito solamente perchè rende l'idea.
    • dico laverità (dicolvero) Utente certificato 3 anni fa
      come risposte al mio pensiero non male. E' così che si discute? Confutate, non offendete.
    • Giuseppe V. Utente certificato 3 anni fa
      La verità non sta solo da una parte.
    • c'è chi dice no 3 anni fa mostra
      no ai coglioni... ma in questo blog non si può dire... si offenderebbero in tanti!
  • Giancarlo Casa 3 anni fa mostra
    Questo commento è sparito 4 volte nel giro di 3 minuti! Mi spiegate perchè dà così tanto fastidio? Grazie! Una nuova professione: il Newsmaster Una funzione sempre più vitale, in grado di filtrare e selezionare le notizie più rilevanti su uno specifico argomento e per un determinato target di pubblico. Definito il disc-jokey delle notizie, usa un Newsradar per scandagliare la rete e cercare informazioni precise e pertinenti che vadano al di là della generica “freddezza” degli aggregatori automatici. (ferpi.it)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    non riesci e rimettere in discussione nemmeno quel cazzo di non statuto, cosa pretendi di cambiare un sistema compromesso come questo ? ma dai
  • alcuornonsicomanda 3 anni fa mostra
    max mi ami? ma quanto mi ami? e mi pensi? ma quanto mi pensi?
  • Davide C. 3 anni fa mostra
    poco fà avevo letto questo commento: Una nuova professione: il Newsmaster Una funzione sempre più vitale, in grado di filtrare e selezionare le notizie più rilevanti su uno specifico argomento e per un determinato target di pubblico. Definito il disc-jokey delle notizie, usa un Newsradar per scandagliare la rete e cercare informazioni precise e pertinenti che vadano al di là della generica “freddezza” degli aggregatori automatici. (ferpi.it) ora non lo trovo più...dove è finito?
  • musicanti dj 3 anni fa mostra
    qualcuno mi poù spiegare perchè è stato bannato questo commento? grazie! lalla dj 15 minuti fa mostra Una nuova professione: il Newsmaster Una funzione sempre più vitale, in grado di filtrare e selezionare le notizie più rilevanti su uno specifico argomento e per un determinato target di pubblico. Definito il disc-jokey delle notizie, usa un Newsradar per scandagliare la rete e cercare informazioni precise e pertinenti che vadano al di là della generica “freddezza” degli aggregatori automatici. (ferpi.it)
    • Sine Glossa Utente certificato 3 anni fa mostra
      Perchè qui dentro è pieno di "aggregatori" della Casaleggio Associati, ben retribuiti, che si spacciano per militanti del M5S e perchè Tze Tze fa proprio quel lavoro che tu hai descritto. Ma così gli sveli gli altarini e quindi il commento lo hanno rimosso.
  • hal 2000 Utente certificato 3 anni fa mostra
    carissimo signor max il suo commento su Landini era penoso. ha dimostrato ove ancora ce ne fosse bisogno la sua miopia, ritorni nell'ombra che è meglio. ps aveva promesso che non avrebbe più scritto. evidentemente Renzi le ha insegnato qualcosa! cancelli pure!
  • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
    Previsioni per i prossimi dipartiti (lo dicono i tarocchi) 1) Napolitano Giorgio, già comunista, già Presidente della Repubblica due volte; 2)Berlusconi Silvio, già Imprenditore, già Imperatore, già Cavaliere, già Presidente di ogni cosa.
    • premonizioni 3 anni fa mostra
      ok porterò un grande toy per far divertire anche il tuo culo! (rotto?)
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
      ahahahahahah guarda che il tuo pisello è sottomisura
    • premonizioni 3 anni fa mostra
      ahahahaha guarda che il tuo "grullo" ha una certa età...
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
      Tu sei un idiota
    • premonizioni 3 anni fa mostra
      giuseppe grillo,,,già comico, ora solo buffone
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    O.T. prova a dire la tua azz! LA TUA ITALIA 5 STELLE. E' vero, ci sono pochi commenti, come i donatori, pochi. Questa tre giorni non è una passeggiata per turisti, è un incontro per l'Italia. Che non si dimentichi il fine, non si dimentichi che prima di tutto si scende in piazza per far sentire la voce di 9 milioni di persone che hanno votato 5 Stelle, per difendere con forza il nostro ruolo politico. Qualcuno non sentì il Boom tempo fa, diamogli una stappata alle orecchie! In primis mi preoccuperei di come aiutare chi vuol partecipare all'evento, oltre al passaparola e all'organizzazione di autobus , ci vorrebbero treni speciali, qualcuno ha provato a chiederne, o sono solo per gli utras da stadio? Poi "solliticherei" ogni eletto a donare cifre congrue al suo ruolo, non dico un obolo obbligatorio, ma caxxo, siamo in 1500 ad aver mandato soldi, e io non sono un eletto. Mi piacerebbe che alcuni gazebo fossero dei centri di raccolta delle idee della gente, soprattutto per quelli che accedono poco alla rete. Musica intervallata a informazione. Poi lo sapete cosa mi piacerebbe, un Gazebo del Blog, della rete, dove chiunque voglia possa incontrare quelli che, si chattano da una vita. Un punto di ritrovo che il Blog non ha mai avuto, perchè non è bello che ad ogni evento ti senti dire: Chi, quelli col cxlo attaccato alla sedia? Il Blog? Non lo conosco. Ecco, con una semplice postazione si potrebbe spiegare alla gente come utilizzare i nostri strumentie partecipare alle discussioni, bastano un paio di PC e l'Adsl. Siccome ho visto negli anni l'entità delle spese per le coperture telefoniche, credo sia possibile dotare il Gazebo di collegamenti Internet. Fateci portare questo cxlone in piazza. Mi piacerebbe parlare alla gente di Civic Company, di come dare vita a progetti comuni e provare insieme a far funzionare la famosa: Coscienza collettiva e condivisa della Rete. LA RETE È UNA FERRARI E NOI CI PEDALIAMO SOPRA. Arrivederci e grazie. Nando da Roma
    • Morena . Utente certificato 3 anni fa
      :)
    • commentato re volutamente non certificato 3 anni fa mostra
      stvo pensando se oltre al simbolino di Commentatore certificato, quello di Commentatore in marcia al V3day e quello di Commentatore che partecipa alle Europee.... si potesse fare un sibolino di un bel cazzettino con due belle palline e relativa peluria..... ha già che ci penso poi direbbero che gli avete rubato il simbolo http://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fpartitodelcazzo.altervista.org%2Fimages%2Fcazzo.jpg
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      un monopattino scorre più de na Ferrari a pedali, solo che sul monopattino non puoi girà la chiave pe accende er motore. Ti vorrei ricordare che la Rete sono milioni di voti, non chiacchiere, non riconoscerlo è scorretto ;) Poi l'uso che se ne fa, o se ne potrebbe fare, è un altro discorso.
    • CarloMaria Lo Martire! () Utente certificato 3 anni fa mostra
      === Off-Topic! PER CORTESIA LALLA SPIEGATI O VERRAI CATALOGATA NEL MIO PERSONALISSIMO CARTELLINO (e di altri?) COME DE-CEREBRATA PATENTATA! Lalla ha copiato da Rosanna Spadini? Rosanna e Lalla sono la stessa persona? Rosanna ha copiato da Lalla? Come si pone lo Staff in merito alla citazione dell'autrice del Post? http://www.comedonchisciotte.org/site//modules.ph p?name=NewsSpadini Fonte: www.comedonchisciotte.org 18.09.2014 Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l'autore".
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
      ^_^
    • dico laverità (dicolvero) Utente certificato 3 anni fa
      La rete, politicamente, vale meno di un monopattino. ALIBABA.
    • esperienza passata 3 anni fa mostra
      caro Nando, smettila se no ti bannano a vita!
    • CarloMaria Lo Martire! () Utente certificato 3 anni fa mostra
      A' Nando! Si potrebbe invitare Maurizio Landini, perchè no? Per il resto d'accordo col tuo comm.! Arrivederci [@] Roma! P.S.: okkyo al bann!
    • oreste M, (:) Utente certificato 3 anni fa
      Nando me sa che qui ner blogghe stamo a spigne!
  • lalla dj 3 anni fa mostra
    Una nuova professione: il Newsmaster Una funzione sempre più vitale, in grado di filtrare e selezionare le notizie più rilevanti su uno specifico argomento e per un determinato target di pubblico. Definito il disc-jokey delle notizie, usa un Newsradar per scandagliare la rete e cercare informazioni precise e pertinenti che vadano al di là della generica “freddezza” degli aggregatori automatici. (ferpi.it)
  • halo 3 anni fa mostra
    ""Attaccare L andini significa non capire il proprio tempo, ma neppure il passato recente! Perché si facciano o si permettano simili operazioni mi sfugge."" ahahahahahah ma cosa dice? sveglia!!! torni a dormire cioè, è meglio!
  • PZ 3 anni fa
    Troppo pressapochisti i post M5S sull'energia :(
    • PZ 3 anni fa mostra
      Saresti piu' brava anche tu, secondo me :-(
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/attivitaproduttive/ se sei più bravo tu, partecipa....
  • un tizio ex che non ha più voglia di politica 3 anni fa mostra
    Non mi pare una infrastruttura inutile e anzi, per la regola del 3 credo che una fonte di gas in più sia necessaria anche perché in italia il gas non è solo gas ma anche elettricità visto il popolo si è espresso contro il nucleare e che perciò le centrali elettriche sono state riconveretite a gas naturale.... e poi non dimenticatevi che c'è stato un "booom" di automobili a metano nuove di fabbrica. Credo che i vostri dati sulla diminuzione dei consumi non corrispondano a verità nel senso che probabilmente la delocalizzazione in cina di molte produzioni industriali ha ridotto i consumi di gas ma è pur vero che sono aumentati i consumi dei privati cittadini. prima di scrivere altre stronzate informatevi meglio! (vabbè che con le stronzate voi ci andate a nozze)
  • Sine Glossa Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il post di Lalla è durato solo 1 ora e 46 minuti prima di venire soppiantato da un altro! Un vero record negativo nella storia del blog di Grillo! Perché? Appena lo staff si accorto che si trattava di un plagio, ha cercato subito rimedio. Ma la rete non perdona. Ricordo che il ministro della difesa Karl-Theodor zu Guttenberg si è dimesso per aver plagiato la sua tesi di dottorato. Vediamo se lo staff e Lalla hanno almeno la dignità di dimettersi in blocco dalla loro funzione e sopprattutto dal M5S.
    • CarloMaria Lo Martire! () Utente certificato 3 anni fa mostra
      @ Daniele. MA FALLA FINITA DI SPARARE CAZZATE TU! IRRESPONSABILE DEI MIEI STIVALI!
    • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma falla finita con sta cazzata di quanto dura un post,giro nel blog da 1 anno e ho visto diversi post che vengono sostituiti dopo un pò di tempo,non conosco la questione di lalla ecc,ma a pensare male ogni volta pure nei post,mi sà qualcuno si è fritto.
  • oreste M, (:) Utente certificato 3 anni fa
    Ma non rompete il c**o con Lalla! Pensate solamente che Landini è una poltrona in più nella CGIL! L'italia è un grande produttore di poltrone. Potremo esportarle!
    • oreste M, (:) Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Graziano, tempo fa ho dovuto andare ad un Caf per la dichiarazione dei redditi mia,di mia suocera. Bene mi sono accorto,nonostante fosse precompilata,non manualmente,ma attraverso il Web,per cui se non metti le cose giuste, il programma non va avanti e quindi non hai la possibilità di avere il foglio finale. Bene dicevo che essendo precompilata,il Caf avrebbe dovuto solo inviarla alla Agenzia delle Entrate. Bene anzi male..mi hanno fatto un sacco problemi e ho dovuto pagare. Alla fine della giostra amia suocera 94enne gli è arrivata dopo un anno la tessera del sindacato. Incazzato sono ritornato al Caf per dimostrare la poca correttezza: risposta ci lasci il suo numero di tel che la contatteremo. Graziano sto ancora spettando! Ecco adesso ti rendi conto della burocratizzazione del Sindacato? Bisogna stare lontani purtroppo a certe organizzazione che ti dicono....ti diamo un servizio!
    • oreste M, (:) Utente certificato 3 anni fa
      Max ciao, vedii io sono stato un sostenitore dell'Unità sindacale,dalla politica del pianerottolo,alla vertenza,sempre unitaria dei sindacati. Ma ti tutto questo nulla,forse solo i Cobas avevano idee più chiare! Ma non sono diventati tutti COBAS ed un motivo ci sarà stato o no? C'era da gestire il potere(o poltrone). I responsabili sindacali della CGIL,a parte la Camusso,perchè è ancora presto,dove hanno militato dopo las perdita della poltrona(congressi)? Bonammi e i suoi predecessori(CISL) dove hanno militato? I responsabili della UIL,a parte Angeletti,dove hanno militato? I militanti dell'UGL dove hanno militato? Come vedi Max....tutti questi personaggi hanno poi aderito ad un partito e questi partiti hanno fatto gli interessi sino ad oggi dei lavoratori? Direi di no: -Statuto dei lavoratori legge 100: sotto i piedi! -Hanno approvato le leggi capestro (leggi biagi) -Hanno accettato la flessibilità...del lavoro e del salario -Hanno accettato le proposte della Confindustria(assurdo) Hanno accettato i contratti di lavoro a tempo determinato(cioè noleggio del lavoro) Bei tempi quando i sindacati contrattavano il costo della fatica del lavoratore! Ciao e senza rancore!
    • wilbur s. Utente certificato 3 anni fa
      ottimo oreste con quel genere di poltrone potremmo fare concorrenza anche alla cina perche i nostri sindacalisti al pari dei politici sono imbattibili in fatto di poltrone
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Pardon, non segretario generale (quello è la Camusso) ma segretario della FIOM....
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Un sindacato senza segretario generale, sarebbe qualcosa di molto originale, suppongo; non credo che Landini possa essere accusato di alcunchè, ed il precedente, era un classico post alla Niccolai...
    • CarloMaria Lo Martire! () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Oreste, ci sarà da fare chiarezza senz'altro! Sopratutto nei confronti dei Bloggers qui! Eppoi io ho sempre conosciuto Lalla come semplice copiatrice da altri siti, null'altro! Infatti snobba e non risponde mai nei sottocommenti ai suoi commenti! Senza rancore ma per 'amor di patria'!
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      "Non parlo per difendere un 'amica perché non ci conosciamo,ma ho sempre apprezzato il contributo dato al Blog." Questo è un buon argomento, non il fatto che Landini sieda su una poltrona. Detto questo, ho il diritto di esprimere ciò che penso su un commento assai discutibile sia nella forma, sia nella sostanza. Il diritto di chiedermi perché, non dovrebbe essere negato, indipendentemente dalla stima per lalla; nonm credi?< Ciao
    • oreste M, (:) Utente certificato 3 anni fa
      Ernesto ...gurda che Lalla ha sempre dato un contributo al Blog...con notizie che sono sempre state utili ai partecipanti,senza dover perdere tempo in ricerche. Almeno darle questo merito no? Poi non è mai entrata in polemiche. Si può sbagliare tutti,ma da questo, a volerla mandare via, mi sembra moolto esagerato ed improduttivo al Movimento. Ci sarà da fare chiarezza senz'altro,ma da questo a quello che alcuni pretendono,mi sembra troppo. Non parlo per difendere un 'amica perché non ci conosciamo,ma ho sempre apprezzato il contributo dato al Blog.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Ce ne fossero di poltrone per gente come Landini
    • Sine Glossa Utente certificato 3 anni fa mostra
      Si, badrone Oreste. Porta il Fez e il manganello a Roma, mi raccomando...
    • CarloMaria Lo Martire! () Utente certificato 3 anni fa mostra
      P.S.: lo Staff ha cambiato subito il Post, infatti!
    • CarloMaria Lo Martire! () Utente certificato 3 anni fa
      @ Oreste, mi spiace; cosa cambia? Cambia il rispetto nei confronti di una persona che è la vera autrice del Post e non di una volgare copiatura da parte di persona incapace di pensare e scrivere con la propria testa! Meglio fare molta + attenzione. Senza rancore.
  • Sine Glossa Utente certificato 3 anni fa mostra
    12 post sulla Polizia in pochi giorni. Nemmeno uno sulla imminente distruzione dello statuto dei lavoratori. Basta e avanza per capire il gioco che sta facendo lo staff della Casaleggio Associati che è il vero arbitro della linea politica del M5S. P.S: Il Post di Lalla “Landini dov’era?” è un plagio. L’articolo originale è “Chi e' il vero comico?” di Rosanna Spadini, pubblicato sul sito “Come don Chisciotte”. Ecco il link: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News/> ---
  • trasparenza e verità 3 anni fa mostra
    Sarebbe gradito un commento di chiarimento della signora Lalla, (aggregatrice professionale)! Grazie!
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    -----------LANDINI DOV'ERA?------------------ Quando io, su questo blog, scrivevo di stracciare tutte le tessere sindacali e andare con i CO-BAS, la maggioranza degli attuali bloggers non scriveva neppure su questo blog: DOVE ERAVATE? Per tale motivo non posso certo essere tacciato di essere filo sindacati. Attaccare Landini significa non capire il proprio tempo, ma neppure il passato recente! Perché si facciano o si permettano simili operazioni mi sfugge. Sono cose da pazzi! Chi per olre 20 anni semina merda e lo fa perché ha la convenienza e soprattutto ha il potere per farlo, chiede a chi è costretto a mangiare la merda da lui prodotta: "ma tu dov'eri quando ti obbligavo a mangiarla e tu mi dicevi che se una cosa ha il colore della merda, puzza come la merda e ha il sapore della merda non può essere che merda?" questo ha sempre dichiarato Landini! DOV'ERI MENTRE TI OBBLIGAVO A MANGIARLA? Sembrano quelle frasi che anticipano, non per conoscenza, ma per stupidità, i bagni di sangue, come la celeberrima frase: Il popolo ha fame e non ha pane? dategli brioche! QUELLA GENTE VUOLE VERAMENTE CHE IL POPOLO LI SCANNI!
    • Nicola Nicolini Utente certificato 3 anni fa
      provate a digitare su un motore di ricerca Landini apre a Renzi troverete molte prove che la posizione di Landini non è così chiara come ieri sera nel faccia a faccia con Ichino potesse sembrare. Renzi era DA SUBITO un Berluscone, lo si vedeva lontano un miglio prima che aprisse bocca cosa sperasse Landini da lui (fino a solo pochi giorni fa) resta un mistero oppure Landini (CGIL come Moretti e come Ichino e come Del Turco e come Cazzola e altri mostri contemporanei)non è sincero. Le maggiori fregature si prendono dai falsi amici.
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
      Bravo Max
    • CarloMaria Lo Martire! () Utente certificato 3 anni fa
      Però, se cominciamo a chiederci dove eravamo tutti mentre l'ytaglya affondava non salveremmo + nessuno!!! O no? Il signor Landini ha dato veramente il meglio di sè ier sera! Io gli credo e non skerzo, perchè gli argomenti da lui avanzati sono stati coraggiosamente incontestabili. Purtroppo egli si trova semplicemente nella squadra di chi. da decenni, ha mostrato inerzia e disinteresse nei confronti dei lavoratori TUTTI - dal mio punto di vista. Inutile lo "sbracciarsi" del Maurizio a nome di chi lavora quando la linea politica di sindacati, dei vertici dei partiti e dello stato continua una indefessa opera di destrutturazione delle più elementari regole del buon senso! Mi pare talmente ovvio! Morale della favola: ogniuno faccia la sua parte; Beppe, Gianroberto il Movimento da una parte il Maurizio Landini dall'altra finchè qualcuno si accorgerà che sarà giunto il momento di cambiare casacca! Capito Maurizio?! Hasta pronto. P.S.: nel dettaglio il disastro cominciò, per i lavoratori, con la legge biagi.
    • CarloMaria Lo Martire! () Utente certificato 3 anni fa mostra
      = Off-Topic! PER CORTESIA LALLA SPIEGATI O VERRAI CATALOGATA NEL MIO PERSONALISSIMO CARTELLINO (e di altri?) COME DE-CEREBRATA PATENTATA! Lalla ha copiato da Rosanna Spadini? Rosanna e Lalla sono la stessa persona? Rosanna ha copiato da Lalla? Come si pone lo Staff in merito alla citazione dell'autrice del Post? http://www.comedonchisciotte.org/site//modules.ph p?name=NewsSpadini Fonte: www.comedonchisciotte.org 18.09.2014 Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l'autore".
  • Sine Glossa Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il Post di Lalla “Landini dov’era?” è un plagio. L’articolo originale è “Chi e' il vero comico?” di Rosanna Spadini, pubblicato sul sito “Come don Chisciotte”. Ecco il link: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News/>
  • CarloMaria Lo Martire! () Utente certificato 3 anni fa mostra
    Off-Topic! PER CORTESIA LALLA SPIEGATI O VERRAI CATALOGATA NEL MIO PERSONALISSIMO CARTELLINO (e di altri?) COME DE-CEREBRATA PATENTATA! Lalla ha copiato da Rosanna Spadini? Rosanna e Lalla sono la stessa persona? Rosanna ha copiato da Lalla? Come si pone lo Staff in merito alla citazione dell'autrice del Post? http://www.comedonchisciotte.org/site//modules.ph p?name=NewsSpadini Fonte: www.comedonchisciotte.org 18.09.2014 Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l'autore".
  • Silvio . Utente certificato 3 anni fa
    Fuori tema L'unico da licenziare senza reintegro è Renzie, ma anche la sua cricca: Italiani narcotizzati dai talk-shows svegliatevi! SVEGLIATEVI! SVEEEEEEEEGLIAAAAATEEEEEEVI!!!
    • dico laverità (dicolvero) Utente certificato 3 anni fa
      Io voto e sostengo M5S eppure guardo tutti i talk show serali. C'è qualcosa che non va nella tua esortazione.
    • siamo sinceri... 3 anni fa mostra
      non ho mai visto un "dipendente" del sindacato licenziato e reintegrato!
  • Ben Monaco 3 anni fa mostra
    LANDINI DOV'ERA e forse a questo punto era meglio farlo sparire completamente (il post) @Lalla Non è prima volta. I tuoi copia incolla sono classici, è bello che qualcuno/a ci riporta pezzi di altri e una cosa sono i commenti, un'altro sono i Post tematici ma non bastano i virgolettati. Molti penseranno che è "roba del tuo sacco" devi citare la "fonte" e in questo caso la "fonte" è http://www.comedonchisciotte.org/site//modules.php?name=Newsa firma Rosanna Spadini o sei Giano bifronte?
  • antonio de vittorio 3 anni fa
    scusate, avevo dimenticato il sicuro sradicamento di uliveti centenari
    • notizie in libertà 3 anni fa mostra
      questo dove l' hai letto? su tzetze? con il Tap si romperanno i coglioni anche alle sirene?
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    e picchio qui il caffè a 5 stelle!!! :)
    • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa
      misteri sette : ..Cerrrto!!!..ed anche se è nato prima l'uovo o la gallina...ehm..ehm.. *****
    • misteri sette 3 anni fa mostra
      @Eposmail sarebbe bello poter spiegare anche "il mistero della fede" :-)
    • Eposmail,.. ,., Utente certificato 3 anni fa
      Luca M., Rho : ..se avessi il privilegio di dover spiegare ad un extraterrestre cos'è la LEALTA',....io ti presenterei a loro come esempio. Grazie ciao. ***** Paolo B.
    • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
      ciao Luca!! per me shakerato oggi, grazie!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus