Nasce l'EFDD: Europe of Freedom and Direct Democracy

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
farage_borrelli.jpg

"Si è da poco conclusa la prima riunione ufficiale del nuovo Gruppo. Nigel Farage (Ukip) e David Borrelli (M5S), eletti oggi copresidenti del Gruppo, annunciano la nascita dell'EFDD. Su proposta del M5S il nome del gruppo, infatti, cambia da EFD a EFDD, dove "DD" sta per "Direct Democracy": Democrazia Diretta.
Tutti i membri hanno riscritto e approvato il nuovo statuto in accordo con gli emendamenti richiesti dal MoVimento 5 Stelle. Il cambiamento europeo è iniziato e voi ne siete gli artefici e i testimoni!
Scarica lo statuto del Gruppo EFDD" M5S Europa

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Gastone L. Utente certificato 3 anni fa
    What about this DIRECT DEMOCRACY, people? It is perfectly in line with the message of the father founders? www.losio.com/box/fce.pdf as a summary manifesto EUROPE OF THE HOMELANDS _ Mayors of Europe! Mayors "Executives of Europe"! 1. The damaged road in front of my house " is a European issue "! In direct contact with Europe through MY mayor! 2. The family sleeping in the car in front of my house "is a European issue"! In direct contact with Europe through MY mayor! 3. I 've been waiting for ten months municipal approval for the landscape protection for the installation of a photovoltaic system that allows the self- energy "is a European issue"! In direct contact with Europe through MY mayor, who in this case has to be awakened by an alert direct from Europe for this ignominy, shown to the public through continental statistics! 4.......... "is a European issue " ! In direct contact with Europe through MY mayor! ..... Regions, and the Sovereign Nation States are to be deleted, while the Provinces / Cities / Cantons / Singular Homelands, exactly are the future "United States of Europe", the Europe of Thousand Cities, the Europe of Thousand Singular Homelands as them called Cattaneo. Provinces/Cantons are the future United States of Europe, the Thousand Cities, the Thousand Singular Homelands of the Europeans in one and united "Plural Homeland" Europe. For this reason the present politics is going to eliminate the Provinces in Italy, the reason is that the thieves are much more powerful because they spend and steal already today much more. The clienteles in the regions (do you need examples for that?), the sovereign nation states with their gigantic debts built up with civic and ethic insanity. They have still more "contractual power" in the present contingency, driven by "Captains Schettino", which don't know their job! See "Losio's Law ©" or of the transfer of the inefficiency top-down, in functional hierarchical structures electively independent.". wwww.losio.com
  • Giovanni Trillini 3 anni fa
    Si potrebbe avere lo statuto completamente in lingua italiana?
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    LA CONTINUA VIOLAZIONE DELLA LIBERTà A CUI SIAMO SOTTOPOSTI SI TOCCA CON MANO OGNI GIORNO. ANCHE OGGI LA CORTE DI STRASBURGO HA RIBALTATO QUANTO DECISO DAI TRIBUNALI FRANCESI SUL MANTENIMENTO IN VITA DI UNA PERSONA ALLO STATO VEGETALE LA CUI MADRE AVEVA CHIESTO LA SOSPENSIONE DELL'ACCANIMENTO TERAPEUTICO.
  • carla g. Utente certificato 3 anni fa
    COMPLIMENTI NON AVETE FATTO NESSUN PASSO FALSO. LA SIGLA è MERAVIGLIOSA, SAREBBE PIACIUTA ANCHE AL CHE.
  • enrica cheldi Utente certificato 3 anni fa
    Grande David siamo con te!
  • Mario S. Utente certificato 3 anni fa
    Io finora vedo molto fumo e nessun arrosto. E come me molti altri. Adesso vediamo se mantenete le promesse. Ricordo una promessa su un referendum sull'euro. Restiamo in attesa. Però stavolta se davvero volete fare le cose seriamente ed avere un minimo di credibilità dovete trovare il sistema per rendere i risultati trasparentissimi, non come nelle precedenti occasioni. On line va bene, ma che ci sia una qualche autorità a certificare la validità del voto.
    • Mario S. Utente certificato 3 anni fa
      ovvio che per fare le cose come si deve dovrebbe essere un referendum VERO.
  • alvise fossa 3 anni fa
    AVANTI COSI' 5 STELLLE EUROPA,NON MOLLIATE MAI
  • Michele Platoni 3 anni fa
    Ottimo, il nuovo statuto è davvero fantastico
  • Giovanni D. Utente certificato 3 anni fa
    CHE DIRE BUON LAVORO RAGAZZI.. SON SICURO CHE VI FARETE ONORE COME I VOSTRI COLLEGHI A ROMA.. L'UNIONE FA LA FORZA.. NELLA VITA I COMPROMESSI SONO SPESSO INEVITABILI.. COMUNQUE SEMPRE MEGLIO CON GLI INGLESI E GLI SVEDESI CHE ABBAIANO MA NON MORDONO.. CHE CON I TEDESCHI.. CHE LO RIPETO DA SEMPRE NON VANNO MAI SOTTOVALUTATI E LASCIATI LIBERI DI AGIRE.. LA STORIA INSEGNA..
  • RonPaul MegaSupporter (ronpaul4uspresident2012) Utente certificato 3 anni fa
    EFDD = Amazing choice!! Great news, I love this little update, thanxs and go European M5S!
  • franco castorina Utente certificato 3 anni fa
    Ottimi i 4 principi ispiratori e l'impegno del "gruppo": "The Group does believe that the legitimacy of any power comes from the will of its Peoples and their right to be free and democrati- cally ruled". Però non tutti conoscono l'inglese quindi una traduzione (era) è 'duopo! Adesso "lavorate" per raggiungere gli "obiettivi" promessi. Buon lavoro castorinafranco@yahoo.it
  • giuseppe d. Utente certificato 3 anni fa
    Ma Farage è un iperliberista...è l'erede della Tacher. Io ho sentito la le pen parlare di abolizione del precariato e fine del lavoro a tempo determinato che è la rovina dell'economia. L'ho sentita dire fuori dall'euro perchè è l'unica soluzione per riaprire le fabbriche e ricominciare a lavorare. da Farage questi discorsi non li si sente. E' euroscettico, ma non disapprova affatto precariato, liberismo etc. Non so quanto ci sia da esultare, di questa alleanza. Personalmente non sono mica tanto convinto, che Grillo voglia risolvere i problemi occupazionali salvaguardando i diritti dei lavoratori. Paradossalmente mi sembra più convincente la Le Pen.
    • Mario S. Utente certificato 3 anni fa
      Ha ragione Giueppe. Marco l'occupazione non la crei togliendo i contratti a tempo indeterminato, questo è quello che ti fanno credere. Più aumenti il precariato meno consumi avrai, meno gente che compra case, meno economia sana.La concorrenza non è questa e non c'entra nulla l'apparato statale costosissimo. Le tasse sul lavoro vanno abbassate e lo stato va fatto lavorare meglio, certo, ma non con queste riforme cretine da Biagi in poi che risolvi nulla. Il liberismo ci porterà alla catastrofe, come infatti già accade. La Le pen lo ha capito, ha capito anche che gli unici ad avvantaggiarsi di questa cosa sono i colossi, le multinazionali e cerca di contrastarlo. Purtroppo invece il movimento cinque stelle sembra proprio di no, infatti su questo tema c'è il silenzio assoluto.
    • Marco M. Utente certificato 3 anni fa
      I problemi occupazionali si risolvono con l'occupazione, che non si può creare (o mantenere) con la ricetta lepeniana (più o meno: non si licenzia più nessuno...). Ben vengano nuovi punti di vista, perchè no anche "liberisti" (che non è una brutta parola ma significa semplicemente 'liberalismo in economia', in contrapposizione al 'dirigismo statale' che porta corruzione, debiti ecc. Oltre a disincentivare gli individui a fare e intraprendere - con le tasse al 70%, burocrazia asfissiante, rischi ecc. CHI è quel pazzo che ha voglia di mettersi a lavorare e rischiare?). Si discuta, si valuti e si decida sulla base non di ideologie ma di ciò che appare la migliore soluzione, di volta in volta.
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 anni fa
    Questo è il più grande successo del movimento cinque stelle, la sconfitta ci ha reso più forti. Il disprezzo dei giornalisti di regime e termometro dei danni che possiamo fare a questa marcissima Europa! Avanti senza paura di sbagliare! La loro paura sarà il nostro trinfo!
  • Ing_Alberto Costantini Utente certificato 3 anni fa
    Salve! Mi permetto di indicare i link a tre miei video, con cui cerco di presentare un mio progetto di Iniziativa Imprenditoriale per una Attrezzatura di Riabilitazione dal Mal di Schiena. Vorrei sapere che cosa ne pensate, e se possibile vi chiedo di sostenere il Progetto mediante adesione e condivisione o comunque riterrete meglio. Ho già inviato email simili anche ad altre figure istituzionali, personaggi e Realtà più o meno noti. Sono convinto che maggiore sarà la diffusione che verrà data a questa mia iniziativa, maggiori potranno essere le probabilità che si possa realizzare qualcosa di utile e di valido. Sarebbe un peccato se, dopo aver messo a punto un'idea così importante, a seguito di tante sofferenze e fatiche, non se ne facesse nulla! Sono a disposizione per ogni eventuale approfondimento. Grazie! Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ email: alberto.costantini.std@gmail.com Presentazione https://www.youtube.com/watch?v=0oaqST10zR8 PS - Nelle pagine Youtube di presentazione dei video è possibile trovare i link a ulteriori pagine di approfondimento!
    • Piero Merloni Utente certificato 3 anni fa
      Ma possibile che debba continuare ad usare il blog per farsi pubblicità?????
  • gigi 2 3 anni fa
    Un nuovo gruppo e un nuovo statuto; ma non si doveva ratificare on-line, come da regolamento? Democrazia diretta? Da chi?
  • france 3 anni fa
    SI può avere file tradotto in italiano ? Mille grazie
    • marco brighetti 3 anni fa
      Interesserebbe anche a me lo statuto in italiano. Sai dove trovarlo?
    • Dielle F (noeuropa) Utente certificato 3 anni fa
      se scorri i commenti ci sono 6 post di traduzione, parti dal basso "piattaforma politica"
  • Steven H. Utente certificato 3 anni fa
    Ho letto lo statuto e sono soddisfatto! :-)
  • napoleone . Utente certificato 3 anni fa
    bene...queste sono le iniziative che "contano"... appena si "Liquida" la vicenda legge "elettorale" ritorniamo subito alle "origini"...
  • Marcello Cappellazzi Utente certificato 3 anni fa
    "the Group opposes further European integration (treaties and policies) that would exacerbate the present democratic deficit and the centralist political structure of the EU." E ora chi fa disinformazione? Repubblica? Il fatto Quotidiano? Il Giornale? State prendendo in giro i cittadini italiani, avete creato questa orribile alleanza e state disinformando l'elettorato. DItelo che ora il M5S rientra in quella cateogira di partiti che sta nelle istituzioni europee, prende stipendi dalle istituzioni europee, si adagia utilizzando i preziosi minuti guadagnati per discutere nel parlamento europeo per fare scenate comiche e vive nell'ipocrisia e nel raggiro dei suoi elettori. Sono scandalizzato, quella che sembrava essere una speranza di cambiamento all'inizio, al tempo dei v day, delle proposte di legge e referenda, delle piazze, si è trasformato nel solito disgustoso teatrino. Mi fate ribrezzo quando Berlusconi e i suoi schivetti o l'iperipocrita PD. Un'altra macchietta nella politica italiana..
    • Dario C. Utente certificato 3 anni fa
      C'è scritto che l'EFDD si oppone ad ogni trattato che esacerbi l'attuale deficit di democrazia e la struttura politica centralista della UE. Sei veramente così felice di farti governare da organi "tecnici" che nessuno ha mai eletto?
    • franco d. Utente certificato 3 anni fa
      In ogni caso sono insoddisfatti tutti, anche quelli che la pensano diversamente da te! I commenti scomodi vengono bannati, indipendentemente dall'orientamento politico!
    • franco d. Utente certificato 3 anni fa
      attento che ti bannano. Qua dentro non si può dire tutto. Io ieri sono stato eliminato come commento, proprio per aver detto che i veri antieuruopeisti sono quelli della le Pen, che non a caso è stata isolata e si è fatto in modo che non creasse alleanze con altri partiti. Comunque ti sono testimone, hai scritto un commento. Se sparisce ALLORA SPERO CHE TUTTI GLI IMBECILLI CHE CONTINUANO A DIRE VINCIAMO NOI E FORZA GRILLO SI RENDANO CONTO DI CHE GENERE DI MOSTRO HANNO VOTATO, e che soprattutto non farà assolutamente nulla di antieuropeo, nè di antimigratorio, anzi!!!!
  • Marcello Cappellazzi Utente certificato 3 anni fa
    The Italian delegation rejects all forms of discrimination, in line with the article 3 of the Italian constitution E così il M5S se ne lava le mani. Si inserisce una nota a pie di pagina allo statuto e questo può consentire di formare un'alleanza con il gruppo europarlamentare più inappropriato che si potesse pensare. Si aggiunge una D al nome del gruppo e tutto si risolve. Sono allibito da come si sta portando avanti la campagna d'informazione a questo riguardo. Se la strategia del M5S in Europa è questa, è la VOSTRA strategia, io me ne torno ad essere apolide e vi mando affanculo pure a voi.
    • Steven H. Utente certificato 3 anni fa
      Io credo che sia stato inserito solo perchè la nostra costituzione lo prevede e quindi era giusto scriverlo. Perchè essere malpensati? Non lo scrivono e fanno male lo scrivono e fanno male e che cavolo non ci va mai niente bene? Io invece sono orgoglioso, dopo tanti sforzi finalmente abbiamo iniziato un percorso. Ora bisogna seguirli anche per dargli il nostro supporto.
    • franco d. Utente certificato 3 anni fa
      Sono insoddisfatti tutti, anche quelli che la pensano diversamente da te!!
  • Michele Rinella 3 anni fa
    Poche parole: Great , it's great. Great Cinquestelle and Mr Farage!
  • Lello Marino (marins) Utente certificato 3 anni fa
    Sono fiero di aver scelto di essere un cittadino attivo del M5S. Forza ora abbiamo il vento in poppa.
  • Giovanni Ninivaggi 3 anni fa
    "The Group rejects xenophobia, anti-Semitism and any other form of discrimination (the Italian delegation rejects all forms of discrimination, in line with the article 3 of the Italian constitution)" Era troppo per loro rifiutare ogni forma di discriminazione...
  • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
    Incredibile p.mieli a ballaro',la novita' credibile e importante del cdx. Salvini leedar,pazzesco proprio oggi con il fallimento Salvini/Le Pen,considerando poi che scrive il suo corriere e i suoi compari pennivendoli sul M5S,xenofobi,dilettanti,fascisti,ecc.quando capiranno gli italiani che l'unica alternativa credibile e' il M5S speriamo non sia troppo tardi
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Giusto quello che dici sui ns.eletti,guarda incontro con Il pd.se non andava renzi che comunque non ha fatto Una gran figura Di Maio se Li mangiava a colazione I piddini crescuti a pane e politica,pensare che fa' politica seriamente da soli 15 mesi,mostruoso Di maio
    • Marco M. Utente certificato 3 anni fa
      Sarà dura che la capiscano. Anch'io sono convinto che è l'unica alternativa: l'astensione rafforza i partiti conservatori (ora più uno dell'altro - alla fine nulla cambia)... quindi l'unica è provare con i 5S, che ha saputo (con metodi nuovi) scegliere mica male i propri rappresentanti - nessun politico di professione - e si vede lontano un km ... - e tengono testa a gente che non fa altro nella vita, con metri di peli sullo stomaco. Con un informazione libera, ci sarebbe molta più gente a votare i 5S. No ci resta che sperare e darci da fare, come possiamo, perchè le verità vengano a galla.
  • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
    Aggiungo,sara'perche' oggi Salvini e' compagno di merende di finocchiaro( Pd) oltre a essere da sempre con Berlusconi
  • giuseppe Amato Utente certificato 3 anni fa
    Mi piace Farage lo stimavo prima e lo stimo adesso!
    • Marcello Cappellazzi Utente certificato 3 anni fa
      Stimare Farage.....madonna, la gente è messa male...FETTE DI SALAME SUGLI OCCHI
  • Giovanni R. Utente certificato 3 anni fa
    Qualche media italiano riporterà la notizia?
    • Carlo B. Utente certificato 3 anni fa
      Forse alle 4 del mattino, dopo le lezioni di analisi matematica del consorzio nettuno...
  • Alessio Santi Utente certificato 3 anni fa
    Complimenti x la strategia primum vivere deinde philosophari e per vivere bisogna stampare...
  • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
    "Su proposta del M5S il nome del gruppo, infatti, cambia da EFD a EFDD, dove "DD" sta per "Direct Democracy": Democrazia Diretta". Bene, bravi, Direct Democracy! Ora però dateci lo strumento per farla funzionare... :DD
  • Carlo B. Utente certificato 3 anni fa
    The EFDD: the democracy redemption is round the corner. It will be, also, a way for the italian and the british people to know each other much better than they actually do. Hopefully, the british people will learn what the bidet is good for and the italian people will learn what a queue is good for LOL ;) My best wishes.
  • Carlo Pandolfini Utente certificato 3 anni fa
    Grazie, beppe e GianRoberto avete fatto LA COSA GIUSTA! grazie.
  • stefano b. Utente certificato 3 anni fa
    QUANTE VOLTE AVETE SENTITO DIRE CHE IN QUEL TRIBUNALE UN INDAGATO ....HA DETTO LA SUA VERITA' ditemi adesso se esistono le verita' io vi dico che esiste UNA SOLA VERITA' LE ALTRE SONO SOLO BALLE LE DEMOCRAZIE NON ESISTONO esiste solo una democrazia che e quella che dichiara la precisa decisione libera di ...DECIDERE DEL PROPRIO FUTURO SENZA TERZI le religioni (teocrazie) e gli interessi di partito (stati assoluti e totalitari) NON SONO DEMOCRAZIE farage e un antidemocratico perche dichiara che le lobby e gli affari di partito nelle gestioni di stato ,,,non devono essere tollerate finche non cambieremo idee non cambiera mai niente L essere L amico del dottore non ci salvera certamente dal bubbone canceroso MA SOLO LA CURA DEL AMICO DOTTORE CI POTRA SALVARE L ITALIA E UNA BARCA CHE STA AFFONDANDO PERCHE HA UNA FALLA SULO SCAFO questi pseudo dottori invece di tappare la falla con riforme ad hoch ...preferiscono svuotare l acqua con un secchio bucato (le solite classiche tasse) povero renzi adesso non ha piu neanche la scusa dei mondiali per nascondere le nuove tasse in arrivo di sicuro saranno colpa del m5s che non ha permesso di approvare certe ..........riforme (che non avrebbero mai fatte ) per i giornalisti .... noi siamo stati sconfitti perche da zero deputati ne sono rimasti .... solo 17 noi siamo SOLO mele marce(PER LORO) loro si sono autonominate mele sa.ne benissimo oggi in europa avremo 17 mele marce in un cesto di mele ...sane e come si sa una mela marcia in un cesto sano ...fara marcire tutte le sane OGGI INIZIA LA LORO FINE
  • Dielle F (noeuropa) Utente certificato 3 anni fa
    Articolo 4 riunioni del Gruppo L'Ufficio organizza gruppi di lavoro e riunioni di gruppo in cui i membri si informano reciprocamente sul lavoro del Parlamento europeo. La riunione del gruppo si terrà la settimana prima e durante le sessioni di Strasburgo. Su proposta dell'Ufficio di presidenza, il Gruppo decide in riunioni tenute fuori dei normali luoghi di lavoro del Parlamento. Su proposta dell'Ufficio di presidenza, l'utilizzo delle strutture del Gruppo messi a disposizione del Gruppo sono ripartite equamente sulla base delle decisioni prese durante le riunioni del Gruppo. I sottogruppi hanno una loro autonomia e possono organizzare i propri incontri dei sottogruppi. Articolo 5 Iniziative a nome del gruppo 6 Ai sensi del regolamento del Parlamento europeo, iniziative parlamentari introdotte a nome di tutto il Gruppo devono essere approvate all'unanimità in una riunione dell'Ufficio di presidenza. Il gruppo può esprimersi con una sola voce su argomenti su cui vi è una posizione comune. Tuttavia, in assenza di un mandato di gruppo, i singoli membri possono sempre agire e firmare i documenti per conto di se stessi. Articolo 6 assegnazioni di seggi nelle commissioni parlamentari e delle delegazioni interparlamentari Membri titolari e supplenti delle commissioni parlamentari e delle delegazioni interparlamentari sono designati da una decisione del gruppo, tenendo conto delle esigenze di tutti i membri e garantire una distribuzione equa in rapporto al peso politico dei diversi comitati.
  • Dielle F (noeuropa) Utente certificato 3 anni fa
    Articolo 7 Organi del Gruppo Il Gruppo è guidato da una presidenza e una Presidenza. La Presidenza è composto dai due copresidenti. I copresidenti sono responsabili per i compiti assegnati ai presidenti del 7 i gruppi politici di regolamento del Parlamento e rappresentano il gruppo all'interno del Parlamento. I copresidenti partecipano al lavoro secondo una ripartizione concordata delle responsabilità. Il Gruppo elegge la presidenza per un periodo di 2 1/2 anni e ogni sottogruppo non ancora rappresentato nella presidenza elegge il proprio vicepresidente come rappresentante sottogruppo nell'Ufficio di presidenza. Il Gruppo elegge un ordinatore e un tesoriere. Questi membri costituiscono l'ufficio di presidenza. I Vice-presidenti prendono la precedenza in base alla dimensione dei propri sottogruppi. I membri della Presidenza possono presiede le riunioni del Gruppo in volta in base alla ripartizione concordata delle responsabilità. Riunioni dell'ufficio di presidenza sono aperti ad altri membri del gruppo. In caso di un sottogruppo non può essere rappresentato in una riunione dell'Ufficio di presidenza dal suo Vice-Presidente o uno dei suoi membri, l'Ufficio di presidenza può consentire a un membro del personale di quel sottogruppo di intervenire alla riunione senza diritto di voto. L'Ufficio di presidenza è responsabile del buon funzionamento del Gruppo. Essa sottopone all'approvazione gruppo la scelta del segretario generale, due o più Vice-Segretari generali e del personale e la distribuzione dei loro compiti. Il segretariato assiste il Gruppo. In particolare, i membri 8 sono attribuite in conformità con gli obiettivi e le esigenze del gruppo e dei suoi sottogruppi. Il personale del Gruppo si impegna a dare la fedeltà al gruppo.
  • Dielle F (noeuropa) Utente certificato 3 anni fa
    Articolo 8 Modifica dello statuto Le modifiche dello Statuto possono essere proposte dall'Ufficio di presidenza o da almeno un quinto dei membri del gruppo e deve essere approvato da tutti i sottogruppi. Articolo 9 Finanze e strutture L'Ufficio di presidenza decide il budget per le attività comuni di comune accordo tra i sottogruppi. Tutti gli altri servizi a disposizione del Gruppo possono essere utilizzate liberamente dai singoli deputati e sottogruppi, purché non siano rivendicati da altri. Se la domanda è troppo grande l'Ufficio di presidenza deciderà di distribuzione. L'articolo 10 del codice disciplinare Se un membro è considerato di aver violato Statuto del Gruppo, lui o lei può essere temporaneamente sospeso dalla presidenza del Gruppo o da almeno un quinto dei membri del gruppo di riflessione in occasione della prossima riunione del Gruppo. Ogni sottogruppo ha le proprie regole interne e può in qualsiasi momento 9 comunicare al gruppo la sospensione o l'esclusione dei suoi Stati sottogruppo. Le decisioni di allontanamento o per confermare la sospensione sono presa da una maggioranza dei membri del gruppo. Giugno 2014
  • Dielle F (noeuropa) Utente certificato 3 anni fa
    Domanda di adesione I nuovi membri possono essere ammessi, con il sostegno della maggioranza dei due terzi di tutti i membri, è consentito il voto per delega. Articolo 2 Le procedure di voto Decisioni politiche comuni possono essere adottate solo all'unanimità tra i sottogruppi. Ogni sottogruppo di membro dispone completa libertà di agire secondo il suo / la sua propria convinzione. Per il gruppo sia andata deserta, un terzo dei membri deve essere presente o hanno deleghe. Il gruppo può decidere a maggioranza se una decisione amministrativa dovrebbe essere presa dall'Ufficio di presidenza. Utili proxy sono ricevibili senza limitazioni numeriche. Tali voti devono essere comunicati alla Presidenza e il Segretario Generale un'ora prima della riunione. Articolo 3 Il tempo di parola al Parlamento europeo Il tempo di parola assegnato al Gruppo sarà distribuito su 5 una base equa, dando priorità in conformità con le responsabilità dei deputati nelle commissioni parlamentari e delle delegazioni interparlamentari. Il segretariato del Gruppo presenta una proposta sulla base dei desideri espressi.
  • Dielle F (noeuropa) Utente certificato 3 anni fa
    3 referendum negli Stati membri. Il gruppo crede che la legittimità di ogni potere proviene dalla volontà dei suoi popoli e il loro diritto di essere liberi e democraticamente governato. 3. Rispetto per la storia d'Europa, delle tradizioni e dei valori culturali popoli e nazioni d'Europa hanno il diritto di proteggere la propria stabilità sociale e rafforzare i propri valori storici, tradizionali, religiose e culturali. Il Gruppo rifiuta la xenofobia, l'antisemitismo e qualsiasi altra forma di discriminazione. 1 Inoltre, il gruppo sottoscrive il concetto di democrazia diretta credendo che fosse il controllo ultimo sulle élite politiche. . 4 rispetto delle differenze e degli interessi nazionali: libertà di voto Concordare incarna questi principi nei suoi procedimenti, il Gruppo rispetta la libertà delle sue delegazioni e deputati di votare come meglio credono. Il Gruppo è formato dai membri del Parlamento europeo che hanno firmato la dichiarazione al Presidente del Parlamento del giugno 2014. 1 La delegazione italiana respinge ogni forma di discriminazione, in linea con l'articolo 3 della Costituzione italiana. 4
  • Dielle F (noeuropa) Utente certificato 3 anni fa
    Piattaforma politica Il Gruppo è aperto ai deputati che sottoscrivono una Europa della Libertà e della Democrazia e certificare la Dichiarazione delle Nazioni Unite sui diritti dell'uomo e la democrazia parlamentare. Il Gruppo sottoscrive il seguente programma: 1. Libertà e la cooperazione tra le persone di diversi Stati Impegnata ai principi della democrazia, della libertà e cooperazione tra Stati nazionali, il Gruppo privilegia una, trasparente, la cooperazione democratica e responsabile aperto tra Stati sovrani europei e respinge la burocratizzazione d'Europa e la creazione di un unico superstato europeo centralizzato. 2. Più democrazia e il rispetto della volontà popolare Convinto che il livello legittimo per la democrazia spetta agli Stati nazionali, le loro regioni e parlamenti poiché non vi è cosa come un unico popolo europeo; il Gruppo si oppone un'ulteriore integrazione europea (trattati e politiche) che aggravare l'attuale deficit democratico e la struttura politica centralista dell'UE. Il Gruppo favorisce che eventuali nuovi trattati o qualsiasi modifica dei trattati esistenti devono essere sottoposti a votazione dei popoli attraverso il libero ed equo nazionale
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    Benissimo direi!!!Ottimo inizio!
  • vincenzo bortone Utente certificato 3 anni fa
    potevate almeno tradurlo lo statuto,grazie
  • DanieleC55 3 anni fa
    Nasce l'EFDD: Europe of Freedom and Direct Democracy. Ho scaricato lo statuto e, come sospettavo, è tutto in inglese. Visto che siamo in Italia e la lingua ufficiale è l'italiano, perché non viene scritto nella nostra bellissima lingua ???? Questo vale anche per tutti i prossimi documenti che verranno pubblicati. Grazie a quanti avranno la bontà di voler recepire tale richiesta. Un elettore.
  • Ornella M. Utente certificato 3 anni fa
    Grande notizia!!! Borrelli e Farage copresidenti, si inizia bene! Mi piace l'entusiasmo di Farage, la sua spontaneità, ma ancora di più mi sono piaciuti i suoi interventi al parlamento europeo. E' un uomo intelligente che ha grinta e coraggio, secondo me il M5S ha fatto un'ottima mossa ad allearsi con UKIP... e adesso avanti tutta e teneteci informati, noi faremo tutto quello che possiamo per aiutarvi a contrastare l'Europa della finanza e i suoi trattati criminali.
  • Pier Luigi Tenci Utente certificato 3 anni fa
    Stiamo vivendo all'interno di una rifrazione temporale nella quale vi sono gli stessi accadimenti sociali che portarono alla seconda guerra mondiale. In quegli anni la volontà popolare fu incanalata da alcuni esseri dei quali conosciamo i loro nomi. Oggi la volontà popolare è alla disperata ricerca di colui che la potrà re incanalare e rappresentare come fu in quegli anni drammatici. I cicli delle reazioni umane sono governate da regole che si rifanno sempre all'abominio oggettivo che gli umani provano nell'animo verso la corruzione. In questo nuovo ciclo temporale quali saranno gli strumenti popolari che rigenereranno il loro rappresentante? Però questo attuale turbinio di pensiero collettivo è inarrestabile ed è già oltre la iniziale ricerca di chi sarà colui che guiderà il popolo nelle prossime azioni? Oggi tutto è in movimento e l’energia del pensiero di una significativa parte della collettività italiana e di altri popoli di molti altri stati europei si unisce in una sorta d’inconscio collettivo come avvenne agli albori del secondo conflitto mondiale. Nel tempo prossimo a venire, l’esito di questo fermento europeo sarà specularmente in direzione opposta rispetto a quella voluta dai potentati finanziari europei.
  • Davide Marini 3 anni fa
    Facciamo entrare anche le pen e salvini! Comunque grandi!
  • susy c. Utente certificato 3 anni fa
    benissimo...ed ora,avanti tutta!
  • Silvio . Utente certificato 3 anni fa
    Siamo con voi, fatevi onore!!! Avanti tutta con la verità e reimpostiamo questa Europa! Siete il sasso su cui inciampare
  • Enrico B. Utente certificato 3 anni fa
    Auguri e buon lavoro, siamo con voi!
  • emilio piccoli Utente certificato 3 anni fa
    GRANDI!!
  • alex 3 anni fa
    Allo staff e a Beppe: vedo che i commenti...abbondano da 2.000 a 1500 a 250. ottimo lavoro di pulizia. Bravi.
    • gigi 3 anni fa
      E' la nuova pulizia etnica stile EFD...Oramai il blog é in mano al fanatismo. Su Facebook é uguale...c'è da chiedersi in mano a chi s'è messa la comunicazione
  • cres 3 anni fa
    OLTRE A UN BEL CASINO ''LEGALE'' CHE SICURAMENTE FARETE PER IL BENE DEI PAESI SCHIAVIZZATI COME IL NOSTRO TENETICI INFORMATI DI TUTTI I PATTI NON SCRITTI E DISCONOSCIUTI DAGLI ITAGLIOTI-PESTE ROSSA E DAI FASTISCIONI PEDOFILI CHE GOVERNANO QUESTA POMPEI DEL MEDITERRANEO...MI RACCOMANDO !!!
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    Sono felice che l'Italia abbia perso,così i nostri cari politici non possono fare più leggi porcata, mentre i "pezzenti" italiani (compreso mio marito) guardano "22 miliardari" correre appresso ad un pallone. Come siamo bravi noi a far arricchire gli altri. Facciamo arricchire i politici, i giocatori, gli artisti, gli stilisti,i negozi griffati e tanti altri. Se imparassimo a pensare che tante cose non ci servono, ma le compriamo solo per dimostrare agli altri che anche noi ce le possiamo permettere, forse eviteremmo di far diventare i ricchi più ricchi e noi sempre più poveri. Faccio della psicologia spicciola, però,penso che chi ha bisogno di dimostrare qualcosa è ,fondamentalmente, un insicuro.
    • jb Mirabile-caruso Utente certificato 3 anni fa
      alfonsina p.: "Faccio della psicologia spicciola, però, penso che ……………………..chi ha bisogno di dimostrare qualcosa è, ……………………..fondamentalmente, un insicuro"………………….. Non soltanto un insicuro, Signora Alfonsina, ma anche - e soprattutto - una copia mal riuscita di chi si vuole imitare. L'Umanità è fatta - ad eccezione di una sparutissima minoranza - da milioni di PARASSITI e miliardi di parassitati la cui sola aspirazione della loro vita è quella di essere, un giorno, PARASSITI anche loro! Alla faccia di un mondo migliore!!!
  • frank pit Utente certificato 3 anni fa
    MI SENTO PIENAMENTE RAPPRESENTATO DAL EFDD MA DAL PUNTO DI VISTA ENERGETICO DALLE RINNOVABILI
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    EFDD "Europa della libertà e della democrazia". bel nome. Agiungere "diretta" in coda mi sembra eccessivo quindi lasciamola sottintesa :) Ah, quindi era vero che Farage era rimasto impressionato dall'esperimento di democrazia diretta italiano (e probabilmente dai voti presi)... furbamente cercherà di copiare la strategia anche in Inghilterra (la luce del M5S comincia ad illuminare anche altre nazioni?) Bello il 2° punto dello statuto sui referendum per i trattati internazionali (che però in Italia la nostra amata costituzione post fascista vieta esplicitamente...).
    • Ivan I. Utente certificato 3 anni fa
      La differenza tra Farage e Renzi è che Farage, anche se copia poi può fare, Renzi può solo dire, ma deve fare come dice il suo burattinaio.
  • Ezio Bigliazzi Utente certificato 3 anni fa
    GRANDISSIMO MOMENTO STORICO, VERRA RICORDATO NEI LIBRI DI STORIA. QUESTO E' UN CAMBIO DI MARCIA EPOCALE.
  • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 3 anni fa
    è l'unico modo per rimettere in piedi questa italia violentata dai partiti,dalla mafia, dai massoni e dai banchieri, adesso le prendiamo anche da squadre di calcio minuscole come l'uruguay che pensava solo a non perdere ma che ha il presidente migliore del mondo Josè Mujica, un eroe che noi ci sogniamo, un gigante rispetto al nostro presidente-vergogna
  • Stefano C. Utente certificato 3 anni fa
    Alla facciazza di tutti quelli che era meglio allearsi con i verdi... Avremmo mai potuto cambiare il nome in "verdi e democrazia diretta" o avere la presidenza?
  • Mattia 3 anni fa
    Bene!! Ottima scelta e ottima conduzione politica, sono convinto che molti VERI giornalisti ( che possono definirsi tali) come il maestro Travaglio , possano iniziare a ricredersi sul nostro lavoro in campo europeo. L Europa potrà, mediante una stampa più seria (cosa probabile fuori dall Italia) mettere con obiettività in luce i veri meriti di un nuovo modo di fare politica, assolutamente innovativo. Il rinascimento continua. Ps Cari piddini il mondialino e finito e si stanno per evincere i veri risultati della gestione renzino a fine semestre. Sarà li che ci verrà una gamba, e stavolta cesare prandelli la banana la mangerà a casa. Senza voler offendere prandelli ( anche se avvallando l immagine di renzi mi ha molto deluso ) che rimane una grande personalità. A presto renzuccio, preparati a vedere un po' di disboscamenti di consenso. Panem et circensem, non regge ora. Grazie Uruguay.
  • Maria R. Utente certificato 3 anni fa
    bello, chiaro, pulito . Grazie
  • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
    Grandissimi alla faccia dei vari giornalisti,politici che ci hanno infangato in tutti questi giorni e alla faccia di Salvini grande strategaaaa eh,
  • antonio b. Utente certificato 3 anni fa
    Grazie M5* per la prima volta in questa nazione esiste una vera opposizione, grazie #vinciamopoi
  • andrea d'ambra 3 anni fa
    Nello statuto si legge "gruppo si oppone ad una maggiore integrazione europea" Altro che "vogliamo una comunità" sentito durante la campagna elettorale!
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    benissimo e avanti tuttaa ragazzi!!!!!!!!!!!
  • andrea a44 Utente certificato 3 anni fa
    seguo farage da tanto tempo e sempre mi sono chiesto,come mai questo signore dice delle cose che servirebbero a noi, e che nessuno di quei buzzurri dei nostri parlamentari si e mai sognato di dire in tutti questi anni?. la risposta e semplice i nostri andavano per accomodarsi le trippe loro arrotondare il lauto stipendio, fare qualche capatina a qualche bordello. comunque forza grillo sempre, lasciamo rosolare tutti i bifolchi trifolati che come argomento anno solo lo sputazzo,e avanti tutta sempre.
  • Massimo S. Utente certificato 3 anni fa
    Che faccia da pirla quello a sinistra. Un amico di Farage?
  • Anti E. Utente certificato 3 anni fa
    Bella cosa! Peccato che l'altra metà degli euroscettici sia tagliata fuori.
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      mi piacerebbe un sacco vedere farage votare gli €urobond
    • Ius Gravitas () Utente certificato 3 anni fa
      Potranno votare le nostre proposte.
  • dal col claudio 3 anni fa
    GRANDIIIIIIIII
  • franco d. Utente certificato 3 anni fa
    sì, sì...come no. la le pen non va bene (guarda caso isolata da tutti come tutti gli altri movimenti davvero antieuropeisti e che portano avanti battaglie sindacali), mentre gli inglesi sì. Altro finto movimento esattamente come quello di Grillo, nato per catalizzare la protesta ma con nessun intento concreto. Anzi per la verità Farage difende gli interessi inglesi (che comunque sono fuori e hanno la loro bella moneta) Grillo invece da antieuropeista è passato a non dire più un bel nulla sull'euro, o meglio a parlare di eurobond tempo fa. bello eh? Forza forza...gridate vinciamonoi, andate a guardarvi la partita e a pagare la tasi, popolo di rincitrulliti.
    • Dario C. Utente certificato 3 anni fa
      Tradotto: non ho mai votato M5S, non lo voterò mai, però voi dovete fare questo, questo e pure quello. Eh sì, hai capito tutto tu.
    • Gabriele M. Utente certificato 3 anni fa
      Ma tu sei veramente disconnesso nel cervello salvini ti fara' tessera ad honorem
    • franco d. Utente certificato 3 anni fa
      @andrea: vai a seguire casaleggio. Mi raccomando, fai il bravo burattino altrimenti mangiafuoco non ti fa giocare più.
    • andrea a44 Utente certificato 3 anni fa
      sembra che anchetù non stai tanto bene
  • Dario Di Stefano Utente certificato 3 anni fa
    grandiosi avanti così
  • Ital Rolando Utente certificato 3 anni fa
    Grandi, sesta stella.
  • Ius Gravitas () Utente certificato 3 anni fa
    Grande notizia. Avanti così.
    • Ius Gravitas () Utente certificato 3 anni fa
      'mbare a pinsamu tutti a stissa manera; semu 'na fozza sula :DD
    • Dario Di Stefano Utente certificato 3 anni fa
      mbare non scriviri i stissi cosi ca ricu iu pero'... ahahah scherzo ciao
  • alfonsina p. Utente certificato 3 anni fa
    Sono stata molto contenta quando BEPPE ha deciso di allearsi con Farage, perché avevo già visto qualche suo intervento nel parlamento europeo e mi era piaciuto subito. Faccio tanti auguri a tutti loro e speriamo che si facciano sentire con quei burocrati, che ci stanno dissanguando.
  • gianfranco d. Utente certificato 3 anni fa
    GO UKIP FIVE STARS MOVEMENT!!!!! TOGETHER FOR A NEW BEGINNING!
  • Monica C. Utente certificato 3 anni fa
    Ottimooo ! Bravi ! Buon Lavoro e Ricordatevi sempre come e Grazie a chi, tutto è cominciato. Forza e Coraggio EFDD !
  • Aldebrando Fitozzi Utente certificato 3 anni fa
    **V*** Matteo (16,2-3) Ma egli rispose : "Quando si fa sera, voi dite: Bel tempo, perché il cielo rosseggia; e al mattino: Oggi burrasca, perché il cielo è rosso cupo. Sapete dunque interpretare l'aspetto del cielo e non sapete distinguere i segni dei tempi?"
  • ciriaco baldassare marras Utente certificato 3 anni fa
    ...alla faccia dei "gufi" perbenisti... forza M5****
  • Susanna Sbragi Utente certificato 3 anni fa
    Finalmente...una bella notizia. In bocca al lupo...e teneteci informati. Beppe non mi hai mai deluso...mai!
  • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
    May i send you my best compliments and congratulations? VERY VERY GOOD INDEED!
  • Tommaso B 3 anni fa
    Bene , ottimo !!! Adesso però fate in modo che alle parole Democrazia Diretta e Libertà seguano i fatti, facendo liberamente votare tutti gli iscritti. Scongelate gli iscritti dopo il 30 giugno 2013 che da un anno attendono di poter partecipare e votare. Fate in modo che nessuno possa dire che la democrazia dell'EFDD è solo "diretta" da Grillo, Farage e Casaleggio.
    • franco d. Utente certificato 3 anni fa
      aspetta e spera...e credi alla democrazia diretta e all'antieuropeismo proclamato.
    • andrea a44 Utente certificato 3 anni fa
      manco tempo di cominciare e già cominciano le lagne vogliamo finirla una buona volta elasciar fare a chi già sta facendo?
  • Lorenzo M. Utente certificato 3 anni fa
    e adesso vediamo quali minchiate si inventeranno i pennivendoli
  • john f. 3 anni fa
    Go E.F.D.!!!! nient'altro!!!
    • Massimo S. Utente certificato 3 anni fa
      Imbecille! Abbiamo già cambiato nome! EFDD!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus