28 febbraio: Sfiducia Day in Lombardia #FuoriDaiMaroni

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


intervento dei portavoce del M5S Lombardia

"Domenica 28 febbraio alle 14:30 in Piazza Duca d’Aosta, di fronte al Pirellone, il MoVimento 5 Stelle ha organizzato lo sfiducia-day per mandare #FuoriDaiMaroni il governatore di una Regione infangata e travolta dallo scandalo della corruzione e delle tangenti nella sanità, una Regione che ha il suo ex-assessore alla sanità Mario Mantovani agli arresti domiciliari e il presidente della commissione sanità dietro le sbarre. Maroni non ha esercitato nessun tipo di controllo, e il risultato è stato il proliferare di un meccanismo perverso che gonfiava le liste di attesa e ingrassava il privato sulle spalle del pubblico, che indirizzava lauti appalti agli amici degli amici, con il leghista Fabio Rizzi, braccio destro e padre della recente riforma della sanità, che nascondeva i quattrini sporchi nel suo congelatore. Come facciamo a sapere che la riforma è stata fatta nell’interesse pubblico e non dei privati? Ora è necessario riportare nelle istituzioni quella cultura della legalità che politici attaccati da troppo tempo alle loro poltrone, abituati a gestire un giro d’affari enorme come quello della sanità lombarda, hanno smarrito. Solo così si potranno formare i veri anticorpi contro la corruzione. Anche la giunta Maroni, dopo quella di Formigoni, ha fallito. Le scope con cui aveva promesso di ripulire il sistema in campagna elettorale hanno fallito. I lombardi ora meritano di poter tornare al voto: per questo vi aspettiamo numerosi domenica pomeriggio per gridare insieme FUORI DAI MARONI!"

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • maurizio s. Utente certificato 1 anno fa
    e se uno volesse vedere la manifestazione in diretta come fa? Io dovrei fare 2400 km per arrivare a milano però potrei sempre partecipare dalla spagna se potessi almeno vederla. Come si faceva una volta no?
  • roberto gargiullo 1 anno fa
    Mi torna in mente il motto leghista del coglione di Bossi:" Roma ladrona". Neanche i lombardi scherzano !!!! E la gente continua a votarli !!!!
  • reato d'opinione 1 anno fa
    ma come mai dove c'è la migliore sanità d'italia ci sono i leghisti che rubano mentre dove la sanità a schifo invece non ruba nessuno? strano vero? come quello che si arricchisce con la politica ma la magistratura dice che è tutto OK e invece altri non si arricchiscono ma secondo la magistratura ci sono i reatiiiiii! sarà mica che i reati sono opinione?
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      Di certo non è grazie ai leghisti ma ai milanesi che si fanno un culo dalla mattina alla sera.
  • barlafuss 1 anno fa
    Numerosi a far sentire il dissenso e il sensodivomoto che suscita il governatorato farlocco degli illusi di essere eredi dei Celti. Davvero idioti.
  • preparate la vaselina per voi e per i vostri figli 1 anno fa
    meglio le moschee vero? poi ci penseranno gli arabi ad spaccarvi il culo a voi italioti! loro non si fanno problemi di piddì e di 5 palle ... quelli vi spaccheranno il culo... ma è giusto così perché siete idioti!
    • Daniele C. Utente certificato 1 anno fa
      spaccheranno il culo sopratutto ai leghisti che si sono intascati un botto di big money! ahah
  • luca passarella 1 anno fa
    Sarebbe meglio indagare in tutte le regioni. Il fenomeno è ampiamente diffuso. chissà che qualche supereroe nella sanità faccia uscire tutti i bubboni.... (visita intramegna criminale)
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Pare che anche i grandi "scienzati" della politica comincino a capire che e' impresa vana voler tenere insieme la Libia nella sua conformazione coloniale contro la volonta' di quelle popolazioni. E allora dividiamola in tre com'era prima della "conquista" coloniale italiana e facciamo felici coloro che la abitano, per una volta mettendo in secondo piano i nostri interessi economici. Si chiama autodeterminazione dei popoli.
    • sermatos 1 anno fa
      la conquista non c'è stata... l'impero ottomano l'ha venduta agli italiani prima del 1900 quando mussolini ancora è poppante o forse ancora da nascere... fallo tu il conto. e comunque ci sono tanti di quei resti romani li... quella zona non era araba... gli arabi se ne sono impadroniti quando l'impero romano si è indebolito.
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    Puo' darsi che prima delle dimissioni di Maroni arrivi la magistratura anche per lui.
  • Angelo B. Utente certificato 1 anno fa
    maroni deve avere la dignita' di far sapere ai lombardi qual'e' la sua posizione a rigurardo delle malefatte del suo braccio destro
  • pz 1 anno fa
    ***** BEDORI ***** Dovete scrivere ***** BEDORI ***** in questi post! Piu' sostegno alla nostra candidata!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus