Democrazia e mazze da baseball

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

democrazia_baseball.jpg

Dal blog dello scrittore Massimo Fini il post "Non è disaffezione. La democrazia è finita"

"All'indomani delle elezioni amministrative della primavera del 2012 in un articolo intitolato "Ecco perché il voto del 2013 potrebbe segnare la fine della democrazia" (Il Gazzettino, 11/5/2012) di fronte a un'astensione che stava montando di tornata in tornata, scrivevo: "Nel 2013...l'astensione potrebbe diventare valanga. I partiti non sembrano rendersi conto che stanno ballando sull'orlo di un vulcano in eruzione. La crisi ha aperto gli occhi ai cittadini che scoprono di essere presi in giro da almeno trent'anni, governasse la destra o la sinistra o tutte e due insieme". E concludevo: "Le elezioni del 2013, Grillo o non Grillo, potrebbero segnare, con un' 'astensione colossale', la fine della democrazia rappresentativa". Nel 2013 ci fu un'ulteriore erosione dell'elettorato, ma quell' "astensione colossale" che io prevedevo già per quell'anno è arrivata ora, nell'autunno del 2014. E solo adesso, tranne Renzi che fa il pesce in barile e definisce l'astensione 'secondaria' e Matteo Salvini che finge di aver vinto un'elezione che invece ha perso, come tutti, perché dai 116.394 voti delle europee è passato ai 49.736 di oggi, tutti gli esponenti di partito, i commentatori, i giornalisti scoprono l'esistenza del fenomeno. Naturalmente cercano di sminuirne la portata attribuendolo al tempo ridotto per votare, agli scontri in atto all'interno del Pd e a quelli con i sindacati, agli scandali emersi in Emilia Romagna, alle inchieste della magistratura e a qualsiasi altra causa cui possano appigliarsi. Ma tutte queste ragioni non possono aver avuto che un'incidenza molto parziale, direi minima, su un fenomeno così esteso.
La realtà è che la gente non crede più a questo sistema, non crede più al balletto delle elezioni, non crede più alla democrazia rappresentativa e, forse, alla democrazia 'tout court'.
I partiti che si scannano per dividersi quel poco di elettorato che gli è rimasto appiccicato fanno la stessa impressione di chi, in un castello che sta andando in fiamme, si preoccupi di assicurarsi comunque gli appartamenti migliori, mentre là fuori sono circondati da milioni di arcieri che non hanno ancora trovato il loro Robin Hood ma che prima o poi occuperanno quelle macerie fumanti.
Il fenomeno non è solo italiano. Negli Stati Uniti un deputato, in un momento di sincerità, ha affermato che "gli elettori contano poco o nulla e non sanno neanche perché e per chi votano". Tuttavia, come ho già avuto modo di osservare, l'Italia è, storicamente, un 'paese laboratorio' e la fine della democrazia da noi potrebbe preludere alla fine anche delle altre democrazie occidentali.
A differenza di quanto ha scritto Antonello Caporale sul Fatto, non ha vinto 'il partito della pantofola'. Chi è rimasto a casa è uno che ha esaurito ogni pazienza e, non essendo vincolato, a differenza di Grillo, a una rivoluzione pacifica che agisca all'interno delle regole democratiche, il giorno che, esasperato, deciderà di uscire allo scoperto lo farà, per usare un eufemismo, con le mazze da baseball, cioè con la violenza. E scorrerà del sangue. Perché, come dice la Bibbia, «terribile è l'ira del mansueto»".
Massimo Fini

cale_libroo.png

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Numi 3 anni fa
    Bisogna scatenare una campagna politica contro la lobby dei produttori di pantofole!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    ma davvero c'hanno creato un fondo pmi apposta per noi ? sono anche creativi, cazzarola
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    hai voglia di rivoltare la piramide, no scusa hai ragione tu, peggio, lascia tutto come sta
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    i soldi andranno agli elettori di renzi, quelli della Leopoldina a voi nada, mi raccomdando eh! ohhhmmmmmmmm
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    tanto qui come scrivi qualcosa sbatti contro uno più povero di te, tanto vale stare muti
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      O.T. Hai mai letto il testo teatrale di Peter Weiss dal titolo "La persecuzione e l'assassinio di Jean-Paul Marat, rappresentati dai ricoverati del manicomio di Charenton sotto la direzione del marchese de Sade" ovvero, abbreviato "Marat-Sade"..? Se non lo conosci leggilo! E' un capolavoro! Trovi un mucchio di roba in rete sulle rappresentazioni teatrali ma il testo è da urlo. Buonanotte.. :) Simpatico anche tu. Diffidente ma simpatico.
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      tra i nostri 50 euro una tantum e gli 80 euro al mese di renzi fidati che tanti ma tanti scelgono i nostri 50 euro sceglierebbero.. meglio
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      avessimo mandato un buono spesa da 50 euro a tutte le famiglie italiane il 40% l'avremmo noi troppo populista ? può essere :)
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      gli eletti non li ho voluti conoscere di proposito, non vivo di politica, anzi, non mi interessa chi sia eletto non ho simpatie personali perchè non conosco e non ci tengo sul fondo ti ringrazio, mi hai dato un'informazione che mi era sfuggita, forse non ci volevo credere e quindi ho rifiutato l'idea, meglio è una cosa inutile, tutto qua, è solo un bliglietto da visita formato gigante.. vale per quello che è, alla Leopolda magari lo apprezzano di più grazie cmq simpaticissima, ciao :)
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      marat, porti un nome così evocativo per me...è un personaggio straordinario e che io adoro, malgrado fosse un violento pure lui! Ma non riesco a capire il tuo accanimento con 'sta cosa del fondo. Cosa è che ti brucia? Ti stava simpatico artini? Guarda che a lui non gli pare il vero di essere uscito. Come a tutti gli altri, credimi, indietro non ci tornerebbe nessuno!!!! La cosa importante comunque non è il fondo ma che vi sia chi punta il dito contro un certo modo di fare politica, rinunciando a parte dello stipendio e che lo facciano TUTTI è fondamentale. Chi non vuole farlo è libero di andarsene. Mica viene frustato!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    se volete un consiglio questo fondo di garanzia alle pmi gestito dallo stato lasciatelo dove sta, tanto non vi riguarda è una guerra tra poveri la vostra con i parlamentari 5 stelle che non versano, tutto qua
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    potete giusto incantare quei parlamentari che non ne sanno nulla di nulla e che vi seguono a tappetino sono soldi buttati al vento, che non siete voi, megio che se li tengano loro
  • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
    @stirner Scusa..Non vedo perchè proclamarsi non violenti debba essere un "imbellettarsi" per fare "bella figura". E proclamarsi violenti, invece? Quell'articolo non lo avevo letto ma posso dirti cosa ne penso: le armi sono una me..da e tenersele in casa è pericoloso. Il figlio del mio vicino ci si è ammazzato col fucile da caccia del padre. Firmato : santaritamariagoretti (ma non morta vergine!) gandhianadenoialtri. :)
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      mai chiesto un finanziamento garantito in vista vostra vero ? si vede eh :)
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      glielo avete detto alla Pinna dove vanno a finire i suoi soldi ? pare che si fidi più della caritas e te credo :)
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      "si, perchè e stato un incidente! " Parbleu! Vuoi vedere che con tutte le morti procurate dalle vetture o dai vari mezzi di comunicazione tu metteresti all'indice anche quelli? Saranno più quelli che muoiono a causa di un incidente con il fucile, oppure quelli che muoiono scivolando sulle scale con le infradito? Mettiamo al bando anche quelle? e quelli che muoiono causa funghi velenosi? A proposito, quelli che muoiono per mala sanità e sono tanti? che facciamo? mettiamo all'indice i medici? Prendi i sali e tira con il naso Ciao
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      si, perchè e stato un incidente!
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Ho risposto al tuo commento su tuo padre e tuo nonno. Se invece di suicidarsi con il fucile si fosse impiccato sarebbe cambiato qualcosa?
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    ma cos'è questo un blog o un poligono di tiro ? ho scritto, da stamane, che il fondo pmi non è lo stato come prevede il codice di comportamento sui versamenti (allo stato) qualcuno è in grado di contestare questa mia affermazione o no ?
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      il fondo pmi è stato istituito proprio dallo stato, è un fondo MINISTERIALE, ed è stato istituito proprio per poter "restituire" quei soldi che altrimenti non sapevano come far rientrare, perchè, sai com'è, NESSUNO lo aveva mai fatto..
  • Luca S. Utente certificato 3 anni fa
    Manlio Di Stefano ti voglio ringraziare pubblicamente per il blog in cui hai spiegato molto chiaramente l'evoluzione del MOVIMENTO 5 STELLE. Non vi dovete preoccupare, quello che avete seminato nei pensieri della gente in qualche modo evolverà, se rimarrete onesti e coerenti il loro giudizio sarà positivo. Però, caro Di Stefano, adesso che BEPPE a deciso di riposarsi tocca a voi alzare la voce... Buon lavoro e un sincero grazie.
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      non ho capito cosa hanno seminato, giuro che non sono stupido, forse non me l'hanno comunicato bene la prossima volta metti anche qualche riferimento grazie e buonanotte
  • Mr Worf . Utente certificato 3 anni fa
    Crea più fiducia tra la gente”. Gli Stati riportano a casa l’oro Dopo Germania e Russia, l’Olanda fa rientrare il metallo prezioso E l’Italia? Secondo fonti finanziarie vicine a Bankitalia, «al momento non c’è nessuna iniziativa per riportare l’oro in patria». MAAAA..CE NE SARA' ANCORA????? http://www.lastampa.it/2014/11/29/economia/crea-pi-fiducia-tra-la-gente-gli-stati-riportano-a-casa-loro-3MejLw9tXpiKe287lTIEnN/pagina.html?wtrk=cpc.social.Facebook
    • Federico G. Utente certificato 3 anni fa
      E' questo il problemaccio!! L'avran venduto a qualche gruppo finanziario, per farsi gli stipendi. AH!! AH!! Questi porci!!
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      annamo bene annamo, roba da pazzi
  • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ops! Scusate, pensavo di essere sul sito "beppegrillo.it" e invece sono capitato su "comeprocurarsiunfucileenonvogliosaperecheusonefarai.it". A volte i browser fanno strani scherzi!
  • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
    A leggere di mazze e pistole e proiettili mi viene da piangere. Ma come si fa. Io non lo voglio un mondo così. Voglio scendere.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      @ Rita La sofferenza e l'orrore subito da tua nonno e da tuo padre, hanno forse impedito il protrarsi della violenza? La vita è violenza che comincia durante il parto e cessa solo dopo l'ultimo respiro; hai soluzioni a questo? Ogni boccone che ogni essere vivente ingoia per vivere è violenza e orrore, senza possibilità di interrompere questo ciclo di violenza. Sono i fatti che contono! Le sofferenze di tuo nonno e di tuo padre furono procurate da gente come te, purtroppo. Se nel 1919, i socialisti che si beavano della non violenza, invece di ritirarsi sull'Aventino, si fossero opposti con la violenza alla violenza, avrebbero risparmiato a se stessi e ai loro figli violenze per peggiori. A volte per non opporsi con l'unico mezzo possibile alla violenza, si arriva ad essere colpevoli delle violenze subite da noi stessi e dai nostri figli e nipoti. Mi spaice, ma non riesco a provare stima per le persone miti nelle situazioni in cui solo l'opporsi con la violenza impedisce una violenza superiore. Prova a chiederlo agli ebrei scampati ai campi di sterminio se oggi non si ribellerebbero con le armi! Mi spiace, ma tu e quelli come te, siete gravemente colpevoli dei misfatti e delle sofferenze prodotte nel XX° secolo! Sarebbe bastato opporsi con la violenza necessaria e i fascisti sarebbero stati spazzati via, ma i vigliacchi, camuffati da miti, permisero quello che sappiamo. Non ce la faccio a essere ipocrita e a mitigare il mio pensiero e le mie parole, anche se ti saluto. Ciao
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      tempo sprecato, è un idiota
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      Caro stirner, Il mio nonno paterno fu ucciso in una decimazione. Mio padre si è fatto il campo di sterminio, fu preso a 22 anni durante lo sbandamento e scaraventato a lavorare come schiavo per gli "alleati" tedeschi. Rimasto vivo per miracolo tornò a casa come uno scheletro e la guerra me l'ha raccontata per bene. Tu non puoi nemmeno immaginare cosa ha passato e cosa ha visto! Non è più stato capace di dormire se in casa era solo. E la violenza era la cosa che aborriva di più. Mi ha insegnato valori quali la pace, l'onestà, la tolleranza. Malgrado la povertà e i disagi mai una volta l'ho sentito parlare di vendette o rancori. E sempre l'ho visto celebrare l'amore. Sulla sua pelle aveva capito la stupida inutilità della violenza. La vita è così preziosa che solo parlare di provocare la morte è un abominio. E' vero, sono svenevole, sono delicatina. Ho assistito e visto consumarsi mia sorella di tumore a soli 60 anni. Ha sofferto come un cane e io sono stata lì, con mia madre, fino all'ultimo, fino a vederla morire. Di morte ne ho vista abbastanza.
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      scenderà lui, tranquilla
    • Federico G. Utente certificato 3 anni fa
      Speriamo!!! la violenza sarebbe l'ultima scelta anche se obbligata, nel caso non si cambi rotta politica. Ma i momenti non sono ora, tra qualche anno ancora quesito è possibile. Ripeto speriamo invece che vinca la vera democrazia della lealtà e del buon senso che auspica Beppe con questo movimento di cittadini.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Ciao cara Se vuoi scendere dal mondo puoi farlo quando vuoi, ma conoscere come vanno le cose nel mondo, non ti obbliga ad assumerle necessariamente tutte. Questi atteggiamente da Santa Maria Goretti della vita, lasciano sempre i tempi che trovano e se i tempi sono di merda, lasciano nella merda. Siamo nel movimento perché si spera sempre che sia la speranza democratica a cambiare le cose. Vi fu un tempo in cui i politici si ritirarono "disgustati" sull'Aventino, per opporsi alle violenze dei fascisti. Se quei "disgustati" si fossero opposti con gli stessi mezzi dei fascisti, come invece fecero 20 anni dopo, ci saremmo risparmiati guerre atroci e distruzioni immani. Tieni vicino alla tastiera la boccetta dei sali, e quando ti sentirai svenire, "tira di naso" e riprenditi, perché la vita non è più quella dei "telefoni bisnchi" in cui si sveniva facilmente, aggrappandosi alle tende. Ciao e fatti forza.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      e ti capisco benissimo.ma nn andrà così stella rita!ce la faremo.
  • ilgrullo beppe Utente certificato 3 anni fa mostra
    il mv ha dato troppo credito ha questi presunti cavallieri senza macchia che armati di una bandiera e tanti buoni propositi, si sono serviti del mv solo ed esclusivamente x scopi e mire personali, il loro interesse oltre a non rendere niente in termini di denaro è far si che la legislatura duri al piu a lungo possibile
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    @ Cercasi mitra max. 2000 euro, disperatamente 30^11^14 21^30 Non arrabbiarti, ma credo che l'unico strumento utile da darti in mano, sarebbe un badile. Tu cerchi un mitra? e saresti disposto a pagarlo anche 2000 € usato? Non ne capisci molti in questa materia. Facciamo un esempio. Una mitraglietta Beretta PM12, in dotazione alla polizia, con caricatore da 20 colpi, espelle a raffica ininterrotta 20 proiettili cal. 9 parabellum (calibro militare di poco superiore al 7,65), in circa 4 secondi. 20 proiettili in 4 secondi. Ora, con un porto di fucile per tiro sportivo (tiro a volo), che ti costa circa 100 € e ha validità 6 anni, (ovviamente se sei incensurato), acquista per 400/500 € nuovo, regolarmente denunciato, un fucile automatico calibro 12, con serbatoio da 5 colpi. A questo serbatoio aggiungi un serbatoio supplementare di 3 colpi, per un totale di 8 colpi. Il munizionamento lo fai con cartucce corazzate 00 (doppio zero) dove ogni cartuccia contiene 9 proiettili di un calibro simile al 7,65. Otteniamo quindi che 1 cartuccia ha 9 proiettili 7,65 moltiplicato per 8 cartucce, ottengo 92 proiettili cal 7,65, che vengono esplosi e espulsi in circa 6/7 secondi. Concludendo: Mitra: 20 proiettili in 4 secondi circa fucile calibro 12 5+3: 92 proiettili in 6/7 secondi. Tutto in armeria con regolare porto di fucile per uso sportivo. Astenersi pregiudicati, malati di mente, drogati, etilisti, esaltati e inidonei all'uso delle armi.
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      perchè è sparito ? una domandona
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      quel Di Pietro è sparito ma se vuoi ricomiciare sono pronto
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      per spararti ti basta un colpo solo
  • beppegrullo 3 anni fa mostra
    è da tempi non sospetti che metto in guardia il m5* da quei miracolati, che tutte le tv e giornali parlano,gente che ha raggirato e fatte carte false x farsi eleggere nelle file del mv x poi criticare e farsi espellere o andarsene alla prima occasione , gente ancora piu meschina di quelli che stiamo combattendo, personaggi il cui interesse è tenersi x intero lo stipendio e far si che la legislatura duri il piu a lungo possibile
  • Cercasi mitra max. 2000 euro 3 anni fa mostra
    Il voto va scaricato sulle tasse, chi vota ha uno sconto sulle tasse con una patente a punti, più voti meno paghi di tasse e di bollette e di assicurazione e di monnezza. Naturalmente non lo faranno mai.
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
    scusate, ma Artini ha davvero presentato una rendicontazione falsa?? https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1556627901217386&set=p.1556627901217386&type=1&theater
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      avete forse deciso qualcosa senza di me ?
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      chi se ne frega di quanto ha versato o della sua rendicontazione, il fondo pmi non è lo stato come invece sta scritto nel codice di comportamento
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      falsata, non falsa inserendo sul sito busta paga e spese da redicontare, viene automaticamente indicata la cifra da restituire in base a parametri uguali per tutti Se massimo rendiconta per conto suo, la cifra cambia perchè segue altri parametri NON uguali per tutti...da qui la differenza di 7000€ indicata sul post (suppongo) inoltre va dicendo che ha restituito 60.000€ ma io ho fatto il totale dai documenti e sono 46000
  • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
    L'errore fatale di Grillo? Abbandonare i suoi a Roma Il leader di un movimento non può pensare di dirigerlo stando in poltrona e manovrando tutti con il computer commenti 7 19:13 30 Nov di Vittorio Feltri Grillo non è riuscito ad andare d'accordo con se stesso: come può pretendere che cinque mosche siano capaci di padroneggiare in armonia cinque stelle? Ciascuno di essi si prenderà una stella per mettersi in proprio e vendere la bottega al migliore offerente. Cosa ne pensate di questa analisi?
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      Patty, sono sicuro che Ti sbagli. Cordialità
    • bruno p. Utente certificato 3 anni fa
      è una analisi?
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
      Caro Adriano, io con i miei neuroni ci vado d'accordo, vedi di andare d'accordo te con i tuoi ORMONI.......
    • adriano 3 anni fa
      Invece di ripeter ciò che scrive Feltri, cerca di andare d'accordo con i tuoi neuroni!
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Giovanni, nemmeno io condivido ma Feltri è un buon giornalista e non mi dispiace leggerlo. Non dimenticare che ha fatto un bel pezzo di strada insieme a Massimo Fini con "L'Indipendente" e molto altro. Al confronto di tanti pennivendoli, Feltri è coerente e non mi pare un leccaculo. A mio avviso è il Montanelli dei nostri giorni.
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      paura eh ? :) no dai vi teniamo qui #stateserene
    • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
      che l'ha scritto uno che ha sempre sguazzato tra suoi simili e così vede il mondo. tutta la vita da mosca di stalla: quale altro punto di vista potrebbe avere nelle sue analisi?
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      vabbè mal che vada le scriveranno da un'altra parte, poco male
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      scemenze assolute come sempre dai giornalai!punto.poi sperre che magari beppe e cadsaleggio siano più presenti a roma sarebbe bellissimo.ma provare a dar colpe a loro è da emeriti coglioni!
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      perchè ci interessa quello che scrive Feltri ? acqua, acqua, oceano.. :)
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      e secondo te Patty noi perchè ti abbiamo risposto ? :)
    • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
      @ seinellanimaelicirestipersempre Non l'ho mica detto io, ho copiato e incollato un pezzettino scritto da Feltri, così per motivmentare la discussione.
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      speriamo vada tutto bene, cosa vuoi che ti dica
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      immagina quello che pagherà dopo se va male anche noi eh, non solo lui
    • syly d. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Patty, sono troppo intelligenti, capiscono che se si dividono, entrano nell'oblio. Il dividi ed impera, lo conoscono a memoria.
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      con tutte queste analisi sai, rischiano di perdere il filo :)
    • Seinellanima * Utente certificato 3 anni fa mostra
      spero ti stia sbagliando Patty e, comunque, Beppe non è mai stato incoerente... anzi, ha pagato la sua estrema coerenza a caro prezzo!
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      sono assenti occupati mo quando tornano ti rispondono, resta lì non muoverti grazie :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    talmente fuorvianti che vi serve uno che vi riporti al tema principale: Berlusconi :)
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      magari pensi davvero di essere simpatico?
    • Seinellanima * Utente certificato 3 anni fa mostra
      io no! :) un bel botto e tanto fumo ahahahah
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      sto scherzando eh, però...insomma.. :)
    • Seinellanima * Utente certificato 3 anni fa mostra
      amauri al governo? boooommmmm!!!!!!
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      qualunque di questi tranne Berlusconi ce lo vogliamo mettere sulla scheda ? :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    gira e rigira Berluska presidente di questa repubblica di banane ? è perfetto
  • recenti 3 anni fa mostra
    Andate in chiesa oppure suicidatevi, il mondo gira intorno alle religioni, il movimento a breve termine non può risolvere un emerito cazzo, andare sulla tele-visione non risolverà un emerito cazzo. Andate in chiesa oppure suicidatevi nel frattempo.
  • (A)© 3 anni fa
    Altro che mazze occorrono, non fatemi ridere. La prima reazione del sistema è sempre terribile: prima con contro-mazze, idranti e lacrimogeni, poi con i blindati come nel '77 il ba**ardo Kossiga. Il resto (con le sue implicazioni) non posso scriverlo...:))
    • Seinellanima * Utente certificato 3 anni fa mostra
      TI RISPONDO QUI ma è riferito al POST precedente (venutalmondo, alnair, Angela ecc.ecc.) anche perché ti avevo scritto anche un altro commento qualche ora prima: quel doppiogessato di Di Maio è lo stesso di cui Beppe ha detto: "apprendo da lui, anche quando tace" mi spiace, nn sono d'accordo A leggo in te ed in altri del cinismo infruttuoso, QUASI NE ANDASTE FIERI.... e, per lo stesso motivo (mia figlia), io NON MOLLO, pur con una grande tristezza nel cuore! obbedienza, disobbedienza....morte dell'innocenza, sangue, conquiste.... ma ti sei dimenticato, forse, che siamo in Italia e qui L'Innocenza nn è mai esistita A se Beppe si è "messo in disparte" è anche grazie alle troppe critiche dei suoi oserei...l'hanno fatto mettere in disparte ma Di Maio, Fico e la Ruocco sono persone valide credo sapranno portare in Alto i Cuori ^:^
    • La Discesa Utente certificato 3 anni fa
      Si ma la clandestinità era già incominciata anni prima con la fuoriuscita di elementi appartenenti ai vari gruppi con attentati...
  • vauro meliconi Utente certificato 3 anni fa mostra
    Attenti che le mazzate non le prendiate voi da una parte di quei 8/9 milioni che si sono accorti di aver puntato sul ronzino sbagliato. Si è perso troppo tempo con le cazzate. Due anni (dal 2013) così non potevamo permetterceli e invece li abbiamo passati camminando sui vetri. E adesso la gente è stanca, delusa, sfiduciata, povera, bastonata, umiliata, disillusa e incazzata e non crede più a nessuno. E il passo tra la delusione e l'odio è molto breve.
    • Mauro T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Occhio che lo scarparo quando vede che je rubi er cognome s'encaxxa sul serio.
    • La Discesa Utente certificato 3 anni fa mostra
      Nessuno ne è immune...ahahahahahahahah.
    • elisabetta d. Utente certificato 3 anni fa mostra
      E dovrebbe odiare proprio il movimento ? Io se proprio devo odiare, odio quei ladri , delinquenti che in tutti questi anni ci hanno governato e portato in questo inferno
    • Lo Smilzo 3 anni fa mostra
      parente di nando ?..............
  • Lo Smilzo 3 anni fa
    ...tu joch a besobol, ma 'e suord pe cammel chi te li da'.............
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      ma se tanto mi dà tanto, i regali saranno finiti..
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      tanti se ne guadagnano e tanti se ne spendono, e finito il guadagno ci penserà qualcun'altro
  • viviana vivarelli Utente certificato 3 anni fa
    Bellissimo pezzo di uno dei nostri giornalisti più sensibili e civili Sono triste in questa sera piovosa e cupa dove non si vedono luci all'orizzonte e tutto prende il colore di una pozzanghera abbandonata schizzata da macchine che corrono veloci verso mete sbagliate Vorrei con tutto il mio cuore essere vicina a Beppe,in questa sera solitaria,vorrei trovare le parole per dirgli il mio affetto,il mio grazie, senza disturbare la sua riflessione,il suo desiderio di quiete,sapendo che la sua come la mia non è una natura di quiete e che domani ci porterà vita nuova e nuove possibilità di rovesciare il mondo Vorrei dirgli grazie come a un innamorato con cui hai partecipato a un sogno che è solo ad una svolta,che non è affatto finito e che domani riprenderà con forze rinnovate Vorrei dirgli che mai nessuno in Italia mi ha dato la precisa sensazione di contare qualcosa, di poter partecipare a un ideale,poter lottare per dei valori buoni,amare il mio Paese, rispettare me stessa.. Vorrei dirgli che mai nessuno,in questi morti partiti,mi ha mai dato come lui il senso bellissimo di una democrazia,della luce incredibile che può sorgere da tutti noi,dalla nostra onestà,dalla nostra volontà di fare bene,per tutti e non solo per uno Oggi non contano più le volte che mi sono arrabbiata con lui,come si fa con un innamorato di cui non sempre capisci le intenzioni,mi sono dimenticata la scaramucce che fanno parte dell'amore,oggi io vedo solo la cosa grandissima che ha creato,il coraggio,la costanza,la determinazione,la potenza e la follia di questo sogno che è anche il nostro sogno Io dico che devo il meglio di me a tante persone eccezionali che ho avuto la fortuna di incontrare e che non avrei mai potuto essere quella che sono e resistere anche nella mia vita di tutti i giorni come resisto senza queste persone e senza di lui Oggi che tutti gli danno addosso più che mai e che gli attacchi arrivano fin dentro la sua casa, oggi che la sua lunga corsa sembra sospesa,io dico: Grazie,Beppe!
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
      Splendida, viviana... che dire? Beppe lo seguo dalla giovinezza. Non mi ha mai mentito. Per me è una guida..
    • viviana vivarelli Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Jean Paul, se permetti 'subordinati' sono piuttosto quelli che votano secondo 'la disciplina di partito' e non è davvero il mio caso visto che quando io non sono stata d'accordo con Grillo gliel'ho sempre detto a costo di avere contro tutto il blog e a prendermi offese anche da chi mi conosce ma se a te come ad altri sembra che chi ha ancora degli ideali sia da camicia di forza, non so cosa dirti, salvo provare per voi una enorme compassione
    • pietro denisi Utente certificato 3 anni fa
      Condivido la tua bella poesia e la faccio mia (se me lo permetti). Questo e' il sentimento dei sognatori di avventure pacifiche e nobili. Il sentimento di chi vuole tirare fuori dalle nebbie delle sofferenze chi per tanti motivi non ha la forza di farlo insieme agli altri. Grazie a Grillo ho capito quello che i 35 anni di militanza politica non ero riuscito a capire. Quello che piu' mi turba e' la leggerezza di alcuni portavoce, rispetto alle regole abbracciate al momento dell'adesione al Movimento. A loro voglio dire di non farsi prendere dal dio denaro che distrugge principi e valori. Siano umili e si ricordino che se hanno avuto l'onore, non l'opportunita', di essere li, lo devono a un soggetto che ha saputo cogliere l'essenza della politica pulita. Lottino per noi che ci abbiamo credutoe, anche per quelli che scioccamente sono contro.
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      non deluderci così, controllati, che diamine
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      Vivarelli, volgio dire che questo è veramente uno sfogo, ti capisco ma non fa giustizia di tante persone che si dedicano, a volte senza alcuna gratifica, anzi, e non capiscono cosa stia accadendo permettimi, lo spiego meglio io
    • Prof. Dr. Otti Von Nkul 3 anni fa mostra
      Daccordo, va bene, grazie, graziella e grazie....adesso, cortesemente, torni in camera, che fra poco passano i colleghi psichiatri per la visita. Orevoir
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      hai rivelato la tua natura subordinata, che dirti..il commento è bello ma non è utile
  • La Discesa Utente certificato 3 anni fa mostra
    15 587 325468 548731, 4235 25 6'2569 25 365 5814'658478256 579. 1454 44 523 852566? 29848 + 5478. Usar tradut. hg714b stop Letto il messaggio distruggerlo stop Accusare ricevimento stop
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    vado, vi lascio alle vostre disquisizioni su chi ce l'ha più grossa (la mazza), tanto non la userete i soldi invece sono vostri e badate di versarli solo e soltanto in base al codice di comportamento che avete firmato se ciò non è possibile, ve li terrete provvisoriammente in prestito, accantonateli in un conto, non spendeteli pronti a versare il dovuto quando ci saranno tutte le condizioni e la garanzie che dovrete e dobbiamo pretendere sono troppi soldi, il giochetto finisce qua fatevi una Fondazione vostra con regole chiare e inderogabili i soldi per il Notaio non vi mancano, non scherziamo.. :) ciao
  • ADAMO ADAMAS KADMON 3 anni fa mostra
    PROGRAMMA ELETTORALE PRO 5 STELLE -2- CERTEZZA DELLE PENE,CHI SBAGLIA PAGA SENZA SCONTI,GUERRA A PEDOFILI E MANIACI SESSUALI,O VIOLENZE CONTRO LE DONNE.NUOVA LEGGE SU IMMIGRAZIONE,CON SCHEDATURA SOCIO -SANITARIA,PER EVITARE CONTAGI,OD INFILTRAZIONI TERRORISTICHE.TOLLERANZA ZERO PER AZIENDE CHE SFRUTTSANO IN NERO IMMIGRATI ED ITALIANI.ACCETTARE GLI IMMIGRATI SOLO SE ESISTONO POSTI DI LAVORO DISPONIBILI. TOLLERANZA SOLO, PER I VERI PROFUGHI DI GUERRA O PERSEGUITATI PER MOTIVI POLITICI,ETNICI,RELIGOSI.PUNTO.PIU CARCERI PER I DELINQUENT,ABBATTIMENTO DI TUTTE LE ABITAZIONI ABUSIVE,INVESTIMENTI PER LA TUTELA DEL TERRIOTRIO,SCUOLE OSPEDALI.PER LA SANITA' TIKET DEL 10 PER CENTO PER TUTTI,ESCUSI I POVERI O CON REDDITO FINO A 10 MILA EURO L.HANNO.LOTTA ALLA CRIMINALITA ORGANIZZATA E DISORGANIZZATA ISTITUENDO UN "PREFETTO DI FERRO " AD HOC. ABOLOZIONE DELLE PREFETTURE,UNIFICAZIONE GRADUALE DELLE FORZE DELL.ORDINE,UNAICA DIVISA,UNICO INTENDIMENTO,FUNZIONI PREERESSE E NUOVE PROPRIE DA MANTENERE.OGNI LEGGE VALE SUL TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE,VANNO ABOLITE LE REGIONI A STATUTO SPECIALE,VANNO ELIMINATE LE TASSE SU TUTTI I CAPANNONI O STABILIMENTI INDUSTRIALI O MANUFATTURIERI,DEVONO PAGARE SOLO L.IVA,NIENTE IRAP.LE ASSUNZIONI SI IMPLEMENTERANNO.CACCIA AGLI EVASORI D,OGNI RAZZA E SPECE.SE BECCATI..SEQUESTRO,PER SEMPRE DEI BENI E CONTI CORRENTI PARI AL DOPPIO DELL.EVASIONE.,,NESSUN CONTRIBUTOE ECONOMICO ALLE VARIE CHIESE E PARTITI,ASSOCIAZIONI ECC.... CHI VUOLE SI FINANZIA. MI FERMO...POICHE' MI STO MONTANDO LA TESTA...ILLUSORIAMENTE.SOLO COSI CAMBIERETE L.ITALIA E VINCERETE...SEMPRE...IL RESTO? FUMOSE CHIACCHIERE PER NON CAMBIARE NULLA...SOPRATTUTTO DAGLI ALTRI PARTITI,ALMENO VOI DI 5 STELLE CI STATE PROVANDO ED AVETE,IN GENERE PERSONE VOLENTEROSE ED IN GAMBA..DATE A COSTORO SPAZIIO OPERATIVO,A LIVELLO CENTRALE ISTITUZIONALE E SUL TERRITORIO,HO UN DEBOLE PERSONALE PER IL VS. MORRA,,CHE,PER INCISO, MANCO CONOSCO MA LO ASCOLTIAMO,ESTASIATI,IN MOLTO...DOPO GRILLO..SI INTENDE-ADAMAS-
    • (A)© 3 anni fa mostra
      Ci puoi mettere pure il Prefetto d'acciaio, è un morto che cammina (vedi Dalla Chiesa). Il colpo militare "terapia d'attacco" non è cosa di cui si dà avvertenza..si fa all'improvviso...alla Israeliana, per intenderci: oops, hanno trovato 300 Boss con un buchino in fronte...ma che coincidenza!
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Buonasera, forse non sai che scrivere maiuscolo equivale ad urlare. (Perciò indice di ineducazione ...) Ciao stai bene.
  • luca moioli 3 anni fa
    Analisi calzante ma non serviva certo l'assenteismo elettivo per accorgersi che la Democrazia è solo un bel termine per mascherare un Oligarchia prima Finanziaria e di riflesso Politica, che vige da decine di anni e che si rivolge ai cittadini e alle persone come i pescatori gettano l'amo ai pesci, nella speranza che ne abbocchi il maggior numero possibile. Ma anche i pesci per quanto possiamo pensare che siano idioti, imparano e quando meno te l'aspetti ti scivolano di mano e ti fanno fesso. Attenti politicanti della domenica il giochetto sta per finire.....
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      con quella motivazione lì, andrete a vendere i pesci pescati al mercato
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      un'altra votazione per espulsione e salta il banco
  • (A)© 3 anni fa
    Alle ore 14:39 del Post precedente, il commento originale + la proposta integrale al BLOG e alcuni commenti. ;)
    • La Discesa Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ho l'impressione che tu non sia compreso dovresti essere più chiaro:)
    • Francesco Fo. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao, sopra un mio punto di vista. è solo un punto di vista. Ciao.
  • harry haller Utente certificato 3 anni fa
    Da quarche parte, ce ll'ho ancora, 'na "36".......
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      "'divento una belva".......me sto a cagà da 'a paura, 'a bbelva.....
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ..perchè poi, se c'è 'na cosa che m'ha dato probblemi in vita mia, è sempre stata quella de dì 'a verità....
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      A Frù, e che, me vò prendere in castagna? 'o "slide" è un tipo de lancio che se fa cor movimento laterale der braccio, (ero puro n'"pitcher", e puro bravino): 'o so, ho fatto 'n sacco de cose in vita mia: ho puro fatto 'a guerra a Saddam refornendo li jet americani, figurate n' pò....)
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ..'o dice a me, 'sto cojone, che ho conosciuto de persona er grande Max Ott........
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ..e me ricordo puro 'a marca der "fungo" ('a chiamavamo così, 'a "36"), n'"Adirondack" mèid in USA, 'a rencojonito....
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ..e ho giocato puro contro contro ar Nettuno..merdaccia...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ..nonchè Campione regionale Allievi e Juniores, 'mbecille.....
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Ho fatto i campionati Nazionali di serie C , scemo.......
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Er dotto' è rimasto a e micce... http://youtu.be/4HBzSuEYpCg
    • D. Pavan Utente certificato 3 anni fa
      Giannapaola che palle che sei.. noi piemontesi ai francesi gli mettevamo le miccie sotto il culo senza che se n'accorgessero. Adesso parleresti senza mettere le consonanti alla fine. E fatte 'na cazzo de risata. Permaloso, generico, anafilattico, democristiano. Scusa per il democristiano.
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      con certa gente che non ha mai giocato a baseball in vita sua divento una belva, scusatemi
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      la mazza l'avrai ereditata come tante altre cose che c'hai, di proprio tuo tuo c'hai vogliamo dire "nulla" eh ? :))
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      Haller, ma che vai ancora in cerca di mazze da basaball nei supermercati ? :) quella da adulti è la 42, si va solo in negozi specialistici per certi sports
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Sì, nun è 'a slide come quelle der nostro Primo Ministro, ma armeno, se capisce subbito.....
    • D. Pavan Utente certificato 3 anni fa
      Motumbo after cutting! N°1! :)
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Herri,che slide...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ..e comunque, Merdat, guarda che 'a 36 me sembra de ricordà (si le cose nun sò cambiate), è 'a più grande che se trova (pè giocà a baseball, ovviamente....)
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Ah beh, ma se la mettemo su 'sto piano..... http://images.slideplayer.it/1/540907/slides/slide_13.jpg
    • D. Pavan Utente certificato 3 anni fa
      Io anche se ce l'avressi grossa come un bambino de 12 anni mi moje se mette a scodinzolà come un cocker e me comprerebbe li crocchi delle feste
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Herri,si a vuoi fa' evolve... http://2citta.tdnet.it/2citta/img/oggetti/mazzachiodata.gif
    • D. Pavan Utente certificato 3 anni fa
      Harry.. io puro penzavo fosse 'na chiave a stella.. Madonna quanto pensa male 'sto francese...
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      ( era solo pè dì che ce ll'ho davero: sò n'tipo sportivo, eh...; peccato solo che pè fà 'a Rivoluzzione, ce servono 'i Rivoluzzionari... )
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      ciao eh, superdotato.. :)
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      ahahah la 36 è una mazza da bambino sotto i 12 anni non avevo dubbi.... hahahahah
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa
      Difficile, cò 'na mazza da baseball.....
    • jean paul marat 3 anni fa mostra
      bravo..sparati
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    che c'è, è off topic anche la parola fattura ? :))
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    vi presenterò una fattura da 8 milioni di euro all'anno.. chi vi dice che io sia disposto ad aiutarvi gratis 5 x 8 fa 40 = in pratica sono quasi tutti soldi miei :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    non è piaciuta. beh è lo stesso, le regole sono regole.. :)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    c'è una CHIARA VIOLAZIONE DEL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI NOSTRI PARLAMENTARI I SOLDI NON STANNO ANDANDO ALLO STATO COME ERA NEI PATTI DOVETE SUBITO INTERROMPERE I VERSAMENTI SENZA TIMORE DI ESPLUSIONE DAL MOVIMENTO !!!
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    scusate mi viene da ridere, è più forte di me :)))
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    ah giusto! cercate di mettere nero su bianco chi è il beneficiario delle donazioni dei nostri parlamentari in caso di liquidazione del movimento molto trasparenti e coerenti su qusto eh raga' ! ok
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    i tempi sono cambiati, si gioca tutto sul livello di prezzo determinato dall'incontro della domanda con l'offerta politica 80 euro al mese ha alzato solo per alcuni il prezzo e quindi non basta si dovrà rideterminare il prezzo della politica, verso l'alto gli altri con visioni assurde sono fuori gioco, dureranno il tempo di una legislatura.. ;)
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    caro Massimo Fini, veramente la gente non crede più a nulla in questa fase, ma sono ancora lontani dall'impugnare la mazza da baseball..
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    se qualcuno vuole andare off topic,, ci sono ciao
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus